Ci sono diversi modi per raggiungere Sihanoukville:
1 - bus da Phnom Penh, costo biglietto 5 dollari US, durata viaggio 6 ore;
2 - taxi da Phnom Penh, costo viaggio 50 dollari US, durata 3 ore;
3 - bus da Hat Lek border line (confine con Thailandia) a sud-ovest, ottimo per chi viene da Koh Chang, costo biglietto 5/10 dollari US, durata viaggio 5 ore;
4 - volo diretto Siem Reap\Sihanoukville, costo 115 dollari US, durata volo 70 min.
Esiste un piccolo aeroporto che abbiamo visto dall'autostrada ed ho trovato informazioni su internet
Sihanoukville è probabilmente la città cambogiana più modernizzata del paese, in quanto la maggior parte delle strade sono asfaltate, le carreggiate delle vie principali sono separate e suddivise in più corsie (non come l'austostrada che sembra una via di campagna in cui vi pascolano mucche, pecore e le carreggiate non sono separate).
Ci sono banche, ristoranti, locali, piccoli centri commerciali e le abitazioni sono di recente costruzione.
Sihanoukville dà proprio l'impressione di essere stata costruita appositamente per i turisti che vogliono passare una settimana di relax al mare e allo stesso tempo divertirsi la sera.
Le aree più importanti della città da conoscere sono:
Victory Beach & Victory Hills (dove c'è la famosa via dei beer bars come Tropicana e UpStairs)
Downtown area (centro città in cui poter far shopping all'old market e cambiare soldi all'exchange)
Serendipity Beach (spiaggia molto carina e ben organizzata, la sera qui c'è la nightlife per il free)
Otres Beach (la spiaggia più bella di Sihanoukville)
Area portuale (Chicken Farm)
Qui sotto una foto della mappa della città, giusto per farvi un'idea:
DOVE SOGGIORNARE
Noi stavamo all'Harbor Light Palace Hotel situato in Victory Hills.
Economico, camere molto spaziose con terrazzo, piscina, guestfriendly, a 2 passi dalla spiaggia Victory Beach.
Visto che la nightlife gnoccapay si svolge quasi tutta in Victory Hills, penso sia l'area migliore dove alloggiare.
Per andare alle spiagge più belle o in Downtown bisogna per forza usare un tuk tuk che vi costa 4 dollari a tratta.
Se state giù un po' di giorni, vi consiglio di noleggiare uno scooter.
GNOCCA FREE
Diciamo che il 90% del turismo è costituito da australiani, almeno per quanto riguarda il mese di Agosto.
La nightlife per la gnocca free si svolge a Serendipity Beach dove la sera ci sono un paio di locali che organizzano feste, come ad esempio l'Utopia e il Monkey Republic.
GNOCCA PAY
Le gnocchepay si possono trovare in 4 posti:
nei beer bars di Victory Hills
alla discoteca LV in DownTown
qualche freelancer che bazzica in Serendipity Beach
alla Chicken Farm
Victory Hills
é una vietta non asfaltata in cui vi sono una 15ina di beer bars pieni di gnocca khmer, il barfine e i rates variano sia da locale in locale, sia da gnocca a gnocca.
Ad esempio all'Upstairs, dove il collega Enjoylife era padrone di casa , il barfine costa 10 dollari e i rates vanno dai 25 ai 40 dollari per ST, ma alcune partono a contrattare addirittura da 50 dollari e difficilmente scendono.
In altri beer bars il barfine scende a 5 dollari ed ho provato a portare in hotel una gnocca khmer per 30 dollari LT.
Discoteca LV
E' una nuova disco che si trova subito dopo l'ospedale in DownTown (c'è la H di Hospital sulla mappa).
Qui è il classico posto in cui ci si scambia qualche sguardo, si beve un drink insieme alla gnoccapay, ci si struscia, si contratta e via in hotel. Non abbiamo approfondito il discorso rates perchè la Victory Hills ci aveva stregati, tuttavia penso che i prezzi siano più o meno come in altri posti: 25/30 dollari ST e 40/50 dollari LT, occhio che poi dovete aggiungere 4 dollari per il tuk tuk e alla mattina o quando finite il vostro ST dovrete pagare il viaggio di ritorno alla vostra gnocca.
Le gnocchepay che lavorano in Victoty Hills, una volta barfinate e dopo aver terminato lo ST, vengono in questa disco a finire la serata.
EXTREME GT - Chicken Farm
Io ed il collega Enjoylife avevamo la curiosità di vedere questa famosa Chicken Farm di cui se ne parla in vari topic su Gnoccatravels ma anche in forum di siti stranieri, così un pomeriggio abbiamo pagato un tuk tuk per farci fare un giro turistico.
Se date un 'occhiata alla mappa, su in alto, accanto al porto, c'è un'area che si chiama Phum Thmei, quella è la Chicken Farm.
ATTENZIONE: non ci sono tuk tuk da quelle parti e anche per arrivarci bisogna partire dalla Victory Beach altrimenti si rischia di fare un sacco di strada a piedi.
Ci avevano detto che ormai la Chicken Farm e tutti i suoi locali erano stati chiusi, in effetti è così.
Abbiamo trovato il Biba (l'unica disco del posto, situata al centro della Chicken Farm) praticamente svuotata di tutto il suo arredamento.
Comunque, la Chicken Farm non è nient'altro che una favelas cambogiana, tutte baracche, strada non asfaltata, povertà e sporcizia ovunque, mi viene da pensare che sia uno dei posti più poveri del pianeta.
In alcune baracche c'erano donne, visibilmente malate, piene di ematomi su tutto il corpo che ci chiamavano mentre noi passavamo sopra al tuk tuk, non mi sarei fermato neanche se fossero state loro a pagarmi 1000 dollari per un ST.
Sicuramente qualcuno lì in passato ci è andato per scopare, ma non so con quale coraggio!
CONCLUSIONI
Sihanoukville è stata una vera sorpresa per me, mi è piaciuta moltissimo, le spiagge sono belle, è tutto molto economico, ci si può rilassare e allo stesso tempo c'è anche da divertirsi in termini GT.
Se volete provare qualcosa di nuovo rispetto alla nostra amatissima Thailandia, Sihanoukville è sicuramente il posto giusto
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Manco da qualche tempo e quindi credo la situazione sia cambiata. Volevo chiederti se il freedom è ancora aperto, nel bar-biliardi dell'hotel c'era un discreto numero di FL. Un'altro locale dove si caricava discretamente era un grande karaoke in zona Golden Lions. Non avevo invece provati i casinò cinesi.
Confermo, poi, la superiorità di Otres beaches rispetto alle altre.
Ci dovrebbe ancora essere un amico che ha una Guest House (Claudio), magari l'avete conosciuto.
Bravo @WLF....aggiungo solo che nei mesi di febbraio e marzo c e pieno di ragazze dal nord europa.....e non solo....
Comunque mi sembra che i prezzi si sono alzati anche qui...a me non hanno mai chiesto di piu di 25 dollari per un lt.....vero che e' passato un anno e mezzo.....complimenti ancora per le belle recensioni sulla cambogia.
A questo punto ho una curiosita'. Chissa' com'era la chicken farm prima che chiudessero tutto. Magari c'era anche della buona materia prima...
Comunque la recensione di @WLF e' davvero perfetta. Complimenti a te e a @enjoylife ;)
Io non lo voglio neanche sapere com'era prima. Dopo aver visto la chicken com'e' adesso sono stato 2 giorni senza trombare (ed ero a Phuket!). Davvero e' roba da azzerarti la libido. Come ha accennato l'amico @WLF molto bene invece l'upstairs, di cui ero diventato un vero fanatico. E' di quelle cose che non si spiegano, ma mi sentivo a mio agio in quel baretto pieno di puttane. Davvero pittoresco. Memorabile l'umiliazione che ho inflitto a biliardo alla numero due della sala (loro classifica interna). Ma alla fine sono stato buono e non solo non ho preso la consumazione che c'eravamo giocati, ma gliene ho offerto io una. Son soddisfazioni. Infine, caro @Kalashnikov, sottolineo che proprio all'upstairs c'era una cerbiatta che 8 su 10 ti sarebbe piaciuta. Solo che a differenza di quella che hai conosciuto a Pattaya (mmm.....ti abbiamo buttato tra le braccia) questa aveva la testa sulle spalle. Altra testa, altra maturita' nonostante la giovane eta', proprio un'altra pasta. Se vuoi ti invio le foto. Se ti piace, questa potrebbe davvero essere quella giusta. Solo che devi far presto perche' a breve cambiera' vita.
Ciao @obroni
purtroppo non so darti informazioni sul Freedom, nè tantomeno sui casinò cinesi perchè non abbiamo avuto abbastanza tempo per scoprire altri posti oltre a quelli citati nella recensione.
Tuttavia il ristoratore australiano del Flames, ristorante a Serendipity Beach dove si può mangiare un ottimo BBQ di pesce, ci aveva detto che nella zona dei Golden Lions c'erano alcuni posti con all'interno freelancers ma non ci aveva dato altre indicazioni.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Per le tariffe, diciamo che se vai a contrattare, come solo noi italiani sappiamo fare, puoi arrivare a 20 dollari per ST e 30 dollari per LT, ma sotto a queste cifre rimane solo la Chicken Farm dove secondo me puoi farti un ST a 10 dollari e le malattie sono gratuite :)
Se non ti interessa prendere il Sole in spiaggia, allora vai Phnom Penh, non c'è paragone con nessun'altra città cambogiana per quantità di gnocca offerta.
Sihanoukville alla fine è una piccola città di mare, gnoccapay ce n'è ma in modo molto ridimensionato rispetto alla capitale cambogiana o città thai come Pattaya o Patong.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@obroni devo essere sincero, a Sihanoukville non ho avuto modo di incrociare vietnamite, nè alla Victory Hills, nè in giro per strada.
Contrariamente, negli appartamenti di Siem Reap si può trovare qualcosa, il driver del tuk tuk ci aveva detto che molte di quelle ragazze provenivano dal Vietnam.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@Kalashnikov carissimo amico e collega di gnocca, gli Extreme GT sono la mia passione... finchè non prenderò una coltellata nello stomaco per farmi rubare il portafoglio, continuerò a farli ma sempre avendo 4 occhi avanti e dietro.
A Siem Reap, nelle viette buie, camminavo mettendo d'avanti a me il driver ed io lo seguivo girato di spalle per controllare che non ci fosse nessuno che mi saltasse all'improvviso da dietro.
Comunque consiglio sempre di non avventurarsi mai da soli in posti loschi :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
La Cambogia è un po differente dalla Thailandia: le massaggiatrici che trovi nei centro massaggi o che vengono direttamente in camera non fanno happy ending e se provi a chiederglielo, rifiutano! Questo perchè le gnocchepay e tutto ciò che riguarda il sesso a pagamento è mal visto dalla gente e loro vogliono tenere in alto la reputazione del loro mestiere.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
hola, sei stato bravo con le foto e le descrizioni del posto
:-) di sicuro un passaggio da li si deve fare per dovere di conoscenza. NN ancora stato in Cambogia ma la voglia è tanta, tra l'altro viaggio spesso da solo ma se qlc. del forum vuole .... perchè no, compagnia giusta max 2 aggiunti oltre me per novembre, o fine anno 2013. w la gnocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per i massaggi con bj hj o scopata basta chiedere alla massaggiatrici in spiaggia,qualcuna si trova disposta a venirvi in camera,per quello che ho visto io sihanouk negli ultimi anni è peggiorata molto,poca figa poca vita notturna rispetto ad anni fa
Io vivo in Thailandia e,almeno una volta l'anno per rinnovare il visto,vado a Phnom Penh dove frequento diversi posti anche seoi,alla fine,predlligo il Martini Bar che credo molti conoscono.
Al Martini l'ultima volta ho portato in camera una 25enne tal Anna che con 25 $ ha dormito con me tutta la notte e pensate che dentro la borsa aveva anche il pigiama!!! Una ottima succhiatrice o meglio una vera artista del pompino cabrio.
L'ultima volta ho volato da Bangkok a Phnom Penh e poi,via bus,sono tornato via Shianoukville fino a di fronte il Condominio dove abito a Jomtien Beach,ottimo e poco costoso servizio.
Shianoukville e' un posto rilassante ma per la gnocca,a mio avviso,e' da dimenticare e poi le prestazioni delle ragazze sono veramente deludenti.
Confermo 10 $ per il bar-fine e una trentina per lo short.
@obroni, se cerchi rarazze vietnamite, a Phnom Penn conosco un posto: vatti a leggere i miei ultimi 2 post nel tread aperto da Puttansamurai (Vietnam = niente gnocca) nella sezione Vietnam appunto
la spiaggie in cambogia non sono un gran che..... siahonulukville e' appena accettabile..lontana comunque anni luce dalle spiaggie thai (escluso pattaya ovviamente)
Occhio a questa discoteca. Mi sembra che l' anno scorso (Agosto 2012) si chiamava in un' altra maniera (forse ha cambiato gestione), forse si chiamava SkyLab, ma dall' entrata sono sicura che è quella descritta dall' utente WLF. Ho pagato il conto alla fine della serata 6/7 dollari, lascio 1 dollaro di mancia al cameriere ed esco. Appena uscito mi corre dietro un cameriere (un' altro, rispetto a quello a cui ho pagato il conto) che mi dice che non ho pagato il conto e devo saldare!? A nulla è servito spiegare che ho pagato all' altro cameriere, mi è toccato ripagare il tutto per non avere rogne con la polizia.
Vi consiglio di evitarlo che sono dei truffatori (almeno con me lo sono stati). Non è per i 6/7 dollari che mi hanno letteralmente fregato e che non mi cambiano certamente la vita, ma certe gente è meglio che faccia un' altro lavoro.
Se ci andate, dopo avere pagato, prendetevi dietro lo scontrino che vi danno al tavolo, così almeno non vi tocca ripagare!
Spero che la cosa vi sia utile.
In generale
In Agosto non ho visto la gnocca che mi sarei aspettato e ci sono rimasto solo 3 giorni. Solo in Victory Hills ho trovato una ragazza notevole, per il resto Agosto non penso sia il periodo migliore per visitarla. Mi sono trovato meglio a Phnom Pehn.
Sihanoukville è uno dei miei prossimi pellegrinaggi ... magari passando da Pattaya, la distanza si copre anche con traghetto o bus, se non ricordo male.
L'unica cosa per cui ho storto il naso, è leggere di tigermicio, in Cambogia, che va a mangiare ... in un ristorante Italiano :D (comunque lo capisco). Io la prima volta in Thai (due mesi) dopo desideravo solo un ristorante Italiano :D
Meglio pagare caro il latte ... che mantenere una vacca!
Faccio i miei complimenti a WLF per il suo dettagliato e paziente reportage, che comunque merita qualche piccola correzione. Non fosse altro perché è passato un anno, e a Sihanouk Ville alcune cose sono cambiate.
Andiamo per ordine:
Se si va in Wikipedia, si legge che a Sihanouk Ville ci sono circa 200.000 abitanti http://it.wikipedia.org/wiki/Sihanoukville . É falso. A Sihanouk Ville cittá ci sono scarsi 30.000 abitanti. Se i dati si riferivano a tutta la provincia di Sihanouk, le cose non cambiano di molto. I tre o quattro paesotti della provincia, sono località di circa 6.000- 7.000 abitanti per ogni cittadina.
Non esiste nessuna autostrada da Phnom Penh a Sihanouk Ville. Esiste solo una normale e semplice via nazionale, lunga circa 180 Km. La strada costeggia laeroporto "internazionale" di Sihanouk e costeggia anche la "Zona Franca" ivi esistente. Lunica via a doppia corsia esistente a Sihanouk Ville è la strada centrale che va dai Due Leoni fino a Victory Hill (dove cè lufficio postale), chiamata Ekareach Street.
Di strade asfaltate ce ne sono pochissime e comunque sono tutte in pessima manutenzione. Basti osservare la cosiddetta "via del karaoke", che si imbocca dal vialone principale (Ekarech Street) e sbocca alla rotonda dei Due Leoni. Sulla stessa via cè la pizzeria Mediterraneo di due napoletani. Fanno unottima pizza.
Di centri commerciali, a Sihanouk Ville non cè nemmeno lombra. Ci sono solo tre supermercati (Samudera, Orange e Luky Supermarket). Quello un po`più rifornito è il Samudera, ma comunque sta molto lontano dal concetto di qualsiasi tipo di supermercato italiano. Sono tutti scarsamente forniti. Forse, il vero "centro commerciale", per i cambogiani è il grandissimo mercato coperto che occupa oltre quattro ettari di terreno in cui ci sono migliaia di bancarelle grandi 2 metri per 2, e dove vendono di tutto; vendono perfino la benzina in bottiglie e le bombolette di gas da cucina.
Da qualche tempo a SihanoukVille manca spesso la corrente elettrica. E questo non è un problema da poco.
Da alcuni mesi, a Sihanouk le autorità hanno deciso di fare una guerra aperta alla prostituzione. La polizia va letteralmente a caccia dei pedofili e dei puttanieri in genere. In pochi mesi è stata chiusa la "guesthouse-postribolo" Raimbow (limmobile lha ricomprato una ONG). Il titolare del famoso ristorante italiano Barbarella (nella piazza dei Due Leoni) ha messo in vendita lattivitá. La stessa cosa lha fatta il proprietario (anch`esso italiano) di Spaghetti House. Un altro bar-ristorante italiano situato nella "piazza dei baretti", adiacente alla piazza dei Due Leoni, ha messo in vendita anche lui la sua attività.
Insomma, c`è aria di dismissioni.
Daltra parte, quando in una cittá di mare (qualunque essa sia), mancano adeguate schiere di gnocche possibilmente attraenti (pay e free), è ovvio che gli affari economici vanno male per tutti e soprattutto per lidustria turistico-alberghiera. Inoltre, chiunque abbia visitato le spiagge tailandesi, brasiliane, dominicane e caraibiche in genere, nel vedere le poche spiagge della Cambogia, viene assalito da una tristezza indescrivibile.
Conclusione.
Per gli GT che preferiscono la Cambogia, é meglio pescare nel mare di Phnom Penh (pardon, nel fiume di Phnom Penh).
Per gli investimenti turistici, è consigliabile Siam Rep. Nel 2011, a Sihanouk Ville sono passati circa 110.000 turisti. A Siam Rep ne sono passati oltre un milione e mezzo. Quindi, fate un po`voi.
Sihanouk Ville è consigliabile solo a chi vuole spendere molto poco per vivere, ma ovviamente avrà anche molto poco da ricevere.
Io, che ho le palle piene del lusso (vero o apparente) europeo, della enorme industrializzazione occidentale e degli altissimi costi di vita che esso impone, nonché degli alti inquinamenti atmosferici e sonori e "umanitari", io dicevo, preferisco vivere a Sihnaouk Ville.
Sto facendo i piani per passare 2 settimane in Cambogia: Siem Reap, Phnom Penh per Ankor Wat e divertimento, poi Sihanoukville per riposo e mare. Considerando quanto hai scritto mi sto domandando, vale la pena passare più tempo a PP, oppure di farmi l'amica a PP e portarla con me ...
Visto che conosci la zona, come è la località di Kampot (spiagge, gnocche) ?
A Kampot non ci sono ancora stato, ma qualche mio amico che ha visitato la località ha detto che è peggio di Sihanouk. Insomma, le spiagge in Cambogia sono quello che sono.
A Sihanouk, un podi puttanaio (ma molto scadente) nella viuzza di Victory Hill, ancora cè.
A Phnom Penh, considerato che è una grande cittá di oltre 2.500.000 di abitanti, hai sicuramente la possibilità di rimediare unottima gnocca su cui valga la pena spendere un podi soldi e poi, portandola con te come "fidanzata", nessuno ti potrá rompere le scatole (con riferimento alla prostituzione).
Comunque, non so che dirti.
A Siem Reap, se non ti costa molto, ti suggerisco di andare a mangiare almeno una volta in questo ristorante http://www.oasiitaliana.com/ Lo ha rilevato da poco tempo un mio amico italiano, che si chiama Luca ed è originario di Imperia. Una bravissima persona e soprattutto un bravissimo cuoco. Ovviamente, sarà ben lieto di darti anche qualche dritta su come muoverti in quella cittá.
Invece a Sihnaouk Ville, oltre alla Pizzeria Mediterraneo di cui ho giá detto, cè anche lOsteria di Gino, che è un`ottima cucina italiana ed ottime salsicce che fa proprio lui e la moglie. Con 5$ (dollari) si mangia alla grande. Poi ci sono altri ristoranti italiani (Marco Polo, Barbarella, Staghetti House, ecc...ecc...). Sono tutti ristoranti con il giusto rapporto "costo-beneficio".
Al tuo ritorno ci farai una dettagliata recensione (spero).
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
WLF
28/08/2012 | 21:15
Silver
AGOSTO 2012 - Gnoccatravellers WLF & @Enjoylife
COME ARRIVARE
Ci sono diversi modi per raggiungere Sihanoukville:
1 - bus da Phnom Penh, costo biglietto 5 dollari US, durata viaggio 6 ore;
2 - taxi da Phnom Penh, costo viaggio 50 dollari US, durata 3 ore;
3 - bus da Hat Lek border line (confine con Thailandia) a sud-ovest, ottimo per chi viene da Koh Chang, costo biglietto 5/10 dollari US, durata viaggio 5 ore;
4 - volo diretto Siem Reap\Sihanoukville, costo 115 dollari US, durata volo 70 min.
Esiste un piccolo aeroporto che abbiamo visto dall'autostrada ed ho trovato informazioni su internet
http://www.sihanoukville-cambodia.com/about-sihanoukville/airport.html
LA CITTA'
Sihanoukville è probabilmente la città cambogiana più modernizzata del paese, in quanto la maggior parte delle strade sono asfaltate, le carreggiate delle vie principali sono separate e suddivise in più corsie (non come l'austostrada che sembra una via di campagna in cui vi pascolano mucche, pecore e le carreggiate non sono separate).
Ci sono banche, ristoranti, locali, piccoli centri commerciali e le abitazioni sono di recente costruzione.
Sihanoukville dà proprio l'impressione di essere stata costruita appositamente per i turisti che vogliono passare una settimana di relax al mare e allo stesso tempo divertirsi la sera.
Le aree più importanti della città da conoscere sono:
Victory Beach & Victory Hills (dove c'è la famosa via dei beer bars come Tropicana e UpStairs)
Downtown area (centro città in cui poter far shopping all'old market e cambiare soldi all'exchange)
Serendipity Beach (spiaggia molto carina e ben organizzata, la sera qui c'è la nightlife per il free)
Otres Beach (la spiaggia più bella di Sihanoukville)
Area portuale (Chicken Farm)
Qui sotto una foto della mappa della città, giusto per farvi un'idea:
DOVE SOGGIORNARE
Noi stavamo all'Harbor Light Palace Hotel situato in Victory Hills.
Economico, camere molto spaziose con terrazzo, piscina, guestfriendly, a 2 passi dalla spiaggia Victory Beach.
http://www.agoda.com/the-harbor-lights-palace-boutique-hotel/hotel/sihanoukville-kh.html?cid=1591644
Visto che la nightlife gnoccapay si svolge quasi tutta in Victory Hills, penso sia l'area migliore dove alloggiare.
Per andare alle spiagge più belle o in Downtown bisogna per forza usare un tuk tuk che vi costa 4 dollari a tratta.
Se state giù un po' di giorni, vi consiglio di noleggiare uno scooter.
GNOCCA FREE
Diciamo che il 90% del turismo è costituito da australiani, almeno per quanto riguarda il mese di Agosto.
La nightlife per la gnocca free si svolge a Serendipity Beach dove la sera ci sono un paio di locali che organizzano feste, come ad esempio l'Utopia e il Monkey Republic.
GNOCCA PAY
Le gnocchepay si possono trovare in 4 posti:
nei beer bars di Victory Hills
alla discoteca LV in DownTown
qualche freelancer che bazzica in Serendipity Beach
alla Chicken Farm
Victory Hills
é una vietta non asfaltata in cui vi sono una 15ina di beer bars pieni di gnocca khmer, il barfine e i rates variano sia da locale in locale, sia da gnocca a gnocca.
Ad esempio all'Upstairs, dove il collega Enjoylife era padrone di casa , il barfine costa 10 dollari e i rates vanno dai 25 ai 40 dollari per ST, ma alcune partono a contrattare addirittura da 50 dollari e difficilmente scendono.
In altri beer bars il barfine scende a 5 dollari ed ho provato a portare in hotel una gnocca khmer per 30 dollari LT.
Discoteca LV
E' una nuova disco che si trova subito dopo l'ospedale in DownTown (c'è la H di Hospital sulla mappa).
Qui è il classico posto in cui ci si scambia qualche sguardo, si beve un drink insieme alla gnoccapay, ci si struscia, si contratta e via in hotel. Non abbiamo approfondito il discorso rates perchè la Victory Hills ci aveva stregati, tuttavia penso che i prezzi siano più o meno come in altri posti: 25/30 dollari ST e 40/50 dollari LT, occhio che poi dovete aggiungere 4 dollari per il tuk tuk e alla mattina o quando finite il vostro ST dovrete pagare il viaggio di ritorno alla vostra gnocca.
Le gnocchepay che lavorano in Victoty Hills, una volta barfinate e dopo aver terminato lo ST, vengono in questa disco a finire la serata.
EXTREME GT - Chicken Farm
Io ed il collega Enjoylife avevamo la curiosità di vedere questa famosa Chicken Farm di cui se ne parla in vari topic su Gnoccatravels ma anche in forum di siti stranieri, così un pomeriggio abbiamo pagato un tuk tuk per farci fare un giro turistico.
Se date un 'occhiata alla mappa, su in alto, accanto al porto, c'è un'area che si chiama Phum Thmei, quella è la Chicken Farm.
ATTENZIONE: non ci sono tuk tuk da quelle parti e anche per arrivarci bisogna partire dalla Victory Beach altrimenti si rischia di fare un sacco di strada a piedi.
Ci avevano detto che ormai la Chicken Farm e tutti i suoi locali erano stati chiusi, in effetti è così.
Abbiamo trovato il Biba (l'unica disco del posto, situata al centro della Chicken Farm) praticamente svuotata di tutto il suo arredamento.
Comunque, la Chicken Farm non è nient'altro che una favelas cambogiana, tutte baracche, strada non asfaltata, povertà e sporcizia ovunque, mi viene da pensare che sia uno dei posti più poveri del pianeta.
In alcune baracche c'erano donne, visibilmente malate, piene di ematomi su tutto il corpo che ci chiamavano mentre noi passavamo sopra al tuk tuk, non mi sarei fermato neanche se fossero state loro a pagarmi 1000 dollari per un ST.
Sicuramente qualcuno lì in passato ci è andato per scopare, ma non so con quale coraggio!
CONCLUSIONI
Sihanoukville è stata una vera sorpresa per me, mi è piaciuta moltissimo, le spiagge sono belle, è tutto molto economico, ci si può rilassare e allo stesso tempo c'è anche da divertirsi in termini GT.
Se volete provare qualcosa di nuovo rispetto alla nostra amatissima Thailandia, Sihanoukville è sicuramente il posto giusto
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
pistolero
28/08/2012 | 22:18
Gold
Ottima rece, complimenti! :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Seducer
28/08/2012 | 22:20
Newbie
Ottima recensione B-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEobroni
28/08/2012 | 22:36
Silver
Manco da qualche tempo e quindi credo la situazione sia cambiata. Volevo chiederti se il freedom è ancora aperto, nel bar-biliardi dell'hotel c'era un discreto numero di FL. Un'altro locale dove si caricava discretamente era un grande karaoke in zona Golden Lions. Non avevo invece provati i casinò cinesi.
Confermo, poi, la superiorità di Otres beaches rispetto alle altre.
Ci dovrebbe ancora essere un amico che ha una Guest House (Claudio), magari l'avete conosciuto.
Become Meat Inspector
nagan
29/08/2012 | 00:05
Newbie
Bravo @WLF....aggiungo solo che nei mesi di febbraio e marzo c e pieno di ragazze dal nord europa.....e non solo....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVComunque mi sembra che i prezzi si sono alzati anche qui...a me non hanno mai chiesto di piu di 25 dollari per un lt.....vero che e' passato un anno e mezzo.....complimenti ancora per le belle recensioni sulla cambogia.
Kalashnikov
29/08/2012 | 01:14
Silver
A questo punto ho una curiosita'. Chissa' com'era la chicken farm prima che chiudessero tutto. Magari c'era anche della buona materia prima...
Comunque la recensione di @WLF e' davvero perfetta. Complimenti a te e a @enjoylife ;)
Enjoylife
29/08/2012 | 01:55
Newbie
Io non lo voglio neanche sapere com'era prima. Dopo aver visto la chicken com'e' adesso sono stato 2 giorni senza trombare (ed ero a Phuket!). Davvero e' roba da azzerarti la libido. Come ha accennato l'amico @WLF molto bene invece l'upstairs, di cui ero diventato un vero fanatico. E' di quelle cose che non si spiegano, ma mi sentivo a mio agio in quel baretto pieno di puttane. Davvero pittoresco. Memorabile l'umiliazione che ho inflitto a biliardo alla numero due della sala (loro classifica interna). Ma alla fine sono stato buono e non solo non ho preso la consumazione che c'eravamo giocati, ma gliene ho offerto io una. Son soddisfazioni. Infine, caro @Kalashnikov, sottolineo che proprio all'upstairs c'era una cerbiatta che 8 su 10 ti sarebbe piaciuta. Solo che a differenza di quella che hai conosciuto a Pattaya (mmm.....ti abbiamo buttato tra le braccia) questa aveva la testa sulle spalle. Altra testa, altra maturita' nonostante la giovane eta', proprio un'altra pasta. Se vuoi ti invio le foto. Se ti piace, questa potrebbe davvero essere quella giusta. Solo che devi far presto perche' a breve cambiera' vita.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsexybangkok
29/08/2012 | 08:58
Bangkok
Moderatore
bellissimo report complimenti
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
trombamondo
29/08/2012 | 10:43
Newbie
bella recensione =) ma come divertimento notturno meglio nella capitale vero??
INCONTRA DONNE VICINO A TEmi aspettavo tarffe piu basse in cambo
WLF
29/08/2012 | 12:56
Silver
Ciao @obroni
purtroppo non so darti informazioni sul Freedom, nè tantomeno sui casinò cinesi perchè non abbiamo avuto abbastanza tempo per scoprire altri posti oltre a quelli citati nella recensione.
Tuttavia il ristoratore australiano del Flames, ristorante a Serendipity Beach dove si può mangiare un ottimo BBQ di pesce, ci aveva detto che nella zona dei Golden Lions c'erano alcuni posti con all'interno freelancers ma non ci aveva dato altre indicazioni.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
WLF
29/08/2012 | 13:03
Silver
@trombamondo grazie :)
Per le tariffe, diciamo che se vai a contrattare, come solo noi italiani sappiamo fare, puoi arrivare a 20 dollari per ST e 30 dollari per LT, ma sotto a queste cifre rimane solo la Chicken Farm dove secondo me puoi farti un ST a 10 dollari e le malattie sono gratuite :)
Se non ti interessa prendere il Sole in spiaggia, allora vai Phnom Penh, non c'è paragone con nessun'altra città cambogiana per quantità di gnocca offerta.
Sihanoukville alla fine è una piccola città di mare, gnoccapay ce n'è ma in modo molto ridimensionato rispetto alla capitale cambogiana o città thai come Pattaya o Patong.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
os_car86
29/08/2012 | 13:41
Newbie
@WLF complimenti bella recensione , su un posto ancora poco conosciuto !! =D>
4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima
obroni
29/08/2012 | 13:51
Silver
@WLF
Un'ultima cosa, come è la situazione in quanto a ragazze vietnamite in percentuale rispetto alle khmer?
Become Meat Inspector
doriang
29/08/2012 | 14:52
Silver
grande recensione =D>
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
01/09/2012 | 16:11
Silver
@obroni devo essere sincero, a Sihanoukville non ho avuto modo di incrociare vietnamite, nè alla Victory Hills, nè in giro per strada.
Contrariamente, negli appartamenti di Siem Reap si può trovare qualcosa, il driver del tuk tuk ci aveva detto che molte di quelle ragazze provenivano dal Vietnam.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Kalashnikov
01/09/2012 | 16:21
Silver
@WLF Ah, quindi avete fatto l'extreme GT anche a Siam Reap? :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàWLF
01/09/2012 | 16:35
Silver
@Kalashnikov carissimo amico e collega di gnocca, gli Extreme GT sono la mia passione... finchè non prenderò una coltellata nello stomaco per farmi rubare il portafoglio, continuerò a farli ma sempre avendo 4 occhi avanti e dietro.
A Siem Reap, nelle viette buie, camminavo mettendo d'avanti a me il driver ed io lo seguivo girato di spalle per controllare che non ci fosse nessuno che mi saltasse all'improvviso da dietro.
Comunque consiglio sempre di non avventurarsi mai da soli in posti loschi :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Kalashnikov
01/09/2012 | 16:41
Silver
Che meraviglia :)
Thayscorpio
15/11/2012 | 22:17
Newbie
Ciao @WLF ma massaggi simil Thailandia si trova qualcosa? Ma qualcuno ha qualche notizia aggiornata?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVWLF
16/11/2012 | 15:18
Silver
@Thayscorpio
La Cambogia è un po differente dalla Thailandia: le massaggiatrici che trovi nei centro massaggi o che vengono direttamente in camera non fanno happy ending e se provi a chiederglielo, rifiutano! Questo perchè le gnocchepay e tutto ciò che riguarda il sesso a pagamento è mal visto dalla gente e loro vogliono tenere in alto la reputazione del loro mestiere.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
antoniofly
22/02/2013 | 20:02
Newbie
hola, sei stato bravo con le foto e le descrizioni del posto
INCONTRA DONNE VICINO A TEULTRASONPUTTANTOUR
28/02/2013 | 06:24
Newbie
per i massaggi con bj hj o scopata basta chiedere alla massaggiatrici in spiaggia,qualcuna si trova disposta a venirvi in camera,per quello che ho visto io sihanouk negli ultimi anni è peggiorata molto,poca figa poca vita notturna rispetto ad anni fa
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprettymasksiam
22/04/2013 | 10:11
Newbie
Io vivo in Thailandia e,almeno una volta l'anno per rinnovare il visto,vado a Phnom Penh dove frequento diversi posti anche seoi,alla fine,predlligo il Martini Bar che credo molti conoscono.
Al Martini l'ultima volta ho portato in camera una 25enne tal Anna che con 25 $ ha dormito con me tutta la notte e pensate che dentro la borsa aveva anche il pigiama!!! Una ottima succhiatrice o meglio una vera artista del pompino cabrio.
L'ultima volta ho volato da Bangkok a Phnom Penh e poi,via bus,sono tornato via Shianoukville fino a di fronte il Condominio dove abito a Jomtien Beach,ottimo e poco costoso servizio.
Shianoukville e' un posto rilassante ma per la gnocca,a mio avviso,e' da dimenticare e poi le prestazioni delle ragazze sono veramente deludenti.
Confermo 10 $ per il bar-fine e una trentina per lo short.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVhappy_ending
10/05/2013 | 12:05
Newbie
Ciao,molto utili le informazioni. Dovrei arrivare a Shianoukville verso il 20 di maggio?
C'è qualcuno in questo periodo per una birra?
Gnoccapacker
10/05/2013 | 16:33
Newbie
@obroni, se cerchi rarazze vietnamite, a Phnom Penn conosco un posto: vatti a leggere i miei ultimi 2 post nel tread aperto da Puttansamurai (Vietnam = niente gnocca) nella sezione Vietnam appunto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVputtansamurai
14/07/2013 | 17:35
Silver
la spiaggie in cambogia non sono un gran che..... siahonulukville e' appena accettabile..lontana comunque anni luce dalle spiaggie thai (escluso pattaya ovviamente)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvirgin
15/07/2013 | 20:04
Newbie
Discoteca LV
Occhio a questa discoteca. Mi sembra che l' anno scorso (Agosto 2012) si chiamava in un' altra maniera (forse ha cambiato gestione), forse si chiamava SkyLab, ma dall' entrata sono sicura che è quella descritta dall' utente WLF. Ho pagato il conto alla fine della serata 6/7 dollari, lascio 1 dollaro di mancia al cameriere ed esco. Appena uscito mi corre dietro un cameriere (un' altro, rispetto a quello a cui ho pagato il conto) che mi dice che non ho pagato il conto e devo saldare!? A nulla è servito spiegare che ho pagato all' altro cameriere, mi è toccato ripagare il tutto per non avere rogne con la polizia.
Vi consiglio di evitarlo che sono dei truffatori (almeno con me lo sono stati). Non è per i 6/7 dollari che mi hanno letteralmente fregato e che non mi cambiano certamente la vita, ma certe gente è meglio che faccia un' altro lavoro.
Se ci andate, dopo avere pagato, prendetevi dietro lo scontrino che vi danno al tavolo, così almeno non vi tocca ripagare!
Spero che la cosa vi sia utile.
In generale
In Agosto non ho visto la gnocca che mi sarei aspettato e ci sono rimasto solo 3 giorni. Solo in Victory Hills ho trovato una ragazza notevole, per il resto Agosto non penso sia il periodo migliore per visitarla. Mi sono trovato meglio a Phnom Pehn.
INCONTRA DONNE VICINO A TEWLF
27/08/2013 | 18:33
Silver
@tigermicio grazie mille per aver dato ulteriori info su Sihanoukville :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Relax
27/08/2013 | 19:36
Newbie
Sihanoukville è uno dei miei prossimi pellegrinaggi ... magari passando da Pattaya, la distanza si copre anche con traghetto o bus, se non ricordo male.
L'unica cosa per cui ho storto il naso, è leggere di tigermicio, in Cambogia, che va a mangiare ... in un ristorante Italiano :D (comunque lo capisco). Io la prima volta in Thai (due mesi) dopo desideravo solo un ristorante Italiano :D
Meglio pagare caro il latte ... che mantenere una vacca!
the_cambodian
28/08/2013 | 09:16
Newbie
Faccio i miei complimenti a WLF per il suo dettagliato e paziente reportage, che comunque merita qualche piccola correzione. Non fosse altro perché è passato un anno, e a Sihanouk Ville alcune cose sono cambiate.
Andiamo per ordine:
Se si va in Wikipedia, si legge che a Sihanouk Ville ci sono circa 200.000 abitanti http://it.wikipedia.org/wiki/Sihanoukville . É falso. A Sihanouk Ville cittá ci sono scarsi 30.000 abitanti. Se i dati si riferivano a tutta la provincia di Sihanouk, le cose non cambiano di molto. I tre o quattro paesotti della provincia, sono località di circa 6.000- 7.000 abitanti per ogni cittadina.
Non esiste nessuna autostrada da Phnom Penh a Sihanouk Ville. Esiste solo una normale e semplice via nazionale, lunga circa 180 Km. La strada costeggia l
aeroporto "internazionale" di Sihanouk e costeggia anche la "Zona Franca" ivi esistente. L
unica via a doppia corsia esistente a Sihanouk Ville è la strada centrale che va dai Due Leoni fino a Victory Hill (dove cè l
ufficio postale), chiamata Ekareach Street.Di strade asfaltate ce ne sono pochissime e comunque sono tutte in pessima manutenzione. Basti osservare la cosiddetta "via del karaoke", che si imbocca dal vialone principale (Ekarech Street) e sbocca alla rotonda dei Due Leoni. Sulla stessa via c
è la pizzeria Mediterraneo di due napoletani. Fanno un
ottima pizza.Di centri commerciali, a Sihanouk Ville non c
è nemmeno l
ombra. Ci sono solo tre supermercati (Samudera, Orange e Luky Supermarket). Quello un po`più rifornito è il Samudera, ma comunque sta molto lontano dal concetto di qualsiasi tipo di supermercato italiano. Sono tutti scarsamente forniti. Forse, il vero "centro commerciale", per i cambogiani è il grandissimo mercato coperto che occupa oltre quattro ettari di terreno in cui ci sono migliaia di bancarelle grandi 2 metri per 2, e dove vendono di tutto; vendono perfino la benzina in bottiglie e le bombolette di gas da cucina.Da qualche tempo a SihanoukVille manca spesso la corrente elettrica. E questo non è un problema da poco.
Da alcuni mesi, a Sihanouk le autorità hanno deciso di fare una guerra aperta alla prostituzione. La polizia va letteralmente a caccia dei pedofili e dei puttanieri in genere. In pochi mesi è stata chiusa la "guesthouse-postribolo" Raimbow (l
immobile l
ha ricomprato una ONG). Il titolare del famoso ristorante italiano Barbarella (nella piazza dei Due Leoni) ha messo in vendita lattivitá. La stessa cosa l
ha fatta il proprietario (anch`esso italiano) di Spaghetti House. Un altro bar-ristorante italiano situato nella "piazza dei baretti", adiacente alla piazza dei Due Leoni, ha messo in vendita anche lui la sua attività.Insomma, c`è aria di dismissioni.
D
altra parte, quando in una cittá di mare (qualunque essa sia), mancano adeguate schiere di gnocche possibilmente attraenti (pay e free), è ovvio che gli affari economici vanno male per tutti e soprattutto per l
idustria turistico-alberghiera. Inoltre, chiunque abbia visitato le spiagge tailandesi, brasiliane, dominicane e caraibiche in genere, nel vedere le poche spiagge della Cambogia, viene assalito da una tristezza indescrivibile.Conclusione.
Per gli GT che preferiscono la Cambogia, é meglio pescare nel mare di Phnom Penh (pardon, nel fiume di Phnom Penh).
Per gli investimenti turistici, è consigliabile Siam Rep. Nel 2011, a Sihanouk Ville sono passati circa 110.000 turisti. A Siam Rep ne sono passati oltre un milione e mezzo. Quindi, fate un po`voi.
Sihanouk Ville è consigliabile solo a chi vuole spendere molto poco per vivere, ma ovviamente avrà anche molto poco da ricevere.
Io, che ho le palle piene del lusso (vero o apparente) europeo, della enorme industrializzazione occidentale e degli altissimi costi di vita che esso impone, nonché degli alti inquinamenti atmosferici e sonori e "umanitari", io dicevo, preferisco vivere a Sihnaouk Ville.
Un cordiale saluto a tutti.
Volpe44
29/08/2013 | 19:28
Newbie
@thecambodian
Ciao, grazie per l'aggiornamento.
Sto facendo i piani per passare 2 settimane in Cambogia: Siem Reap, Phnom Penh per Ankor Wat e divertimento, poi Sihanoukville per riposo e mare. Considerando quanto hai scritto mi sto domandando, vale la pena passare più tempo a PP, oppure di farmi l'amica a PP e portarla con me ...
Visto che conosci la zona, come è la località di Kampot (spiagge, gnocche) ?
Cordialmente,
Volpe
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVthe_cambodian
30/08/2013 | 12:45
Newbie
@ Volpe44
A Kampot non ci sono ancora stato, ma qualche mio amico che ha visitato la località ha detto che è peggio di Sihanouk. Insomma, le spiagge in Cambogia sono quello che sono.
A Sihanouk, un po
di puttanaio (ma molto scadente) nella viuzza di Victory Hill, ancora c
è.A Phnom Penh, considerato che è una grande cittá di oltre 2.500.000 di abitanti, hai sicuramente la possibilità di rimediare un
ottima gnocca su cui valga la pena spendere un po
di soldi e poi, portandola con te come "fidanzata", nessuno ti potrá rompere le scatole (con riferimento alla prostituzione).Comunque, non so che dirti.
A Siem Reap, se non ti costa molto, ti suggerisco di andare a mangiare almeno una volta in questo ristorante http://www.oasiitaliana.com/ Lo ha rilevato da poco tempo un mio amico italiano, che si chiama Luca ed è originario di Imperia. Una bravissima persona e soprattutto un bravissimo cuoco. Ovviamente, sarà ben lieto di darti anche qualche dritta su come muoverti in quella cittá.
Invece a Sihnaouk Ville, oltre alla Pizzeria Mediterraneo di cui ho giá detto, c
è anche l
Osteria di Gino, che è un`ottima cucina italiana ed ottime salsicce che fa proprio lui e la moglie. Con 5$ (dollari) si mangia alla grande. Poi ci sono altri ristoranti italiani (Marco Polo, Barbarella, Staghetti House, ecc...ecc...). Sono tutti ristoranti con il giusto rapporto "costo-beneficio".Al tuo ritorno ci farai una dettagliata recensione (spero).
Ciao e buon divertimento.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexynonno
30/08/2013 | 17:14
Newbie
@the cambodian
Domanda: Qualcuno conosce il "Blue Sea Boutique Hotel" a Sihanouk Ville ?
INCONTRA DONNE VICINO A TEthe_cambodian
30/08/2013 | 17:31
Newbie
Eccolo
http://www.agoda.com/asia/cambodia/sihanoukville/blue_sea_boutique_hotel.html?asq=
http://www.tripadvisor.com/Hotel_Review-g325573-d3731742-Reviews-Blue_Sea_Boutique_Hotel-Sihanoukville_Sihanoukville_Province.html
http://www.booking.com/hotel/kh/blue-sea-boutique.en.html
http://www.canbypublications.com/sihanoukville-ads/sihanoukville-hotel-pages/blue-sea-hotel-sihanoukville.htm
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVolpe44
30/08/2013 | 18:53
Newbie
@the cambodian
Grazie per gli indirizzi e le indicazioni.
La rece non mancherà.
Ciao,
Volpe
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV