Nel 2009, se la matematica non è un opinione , tre anni fa mese più, mese meno per motivi inerenti ad affari di famiglia ho trascorso una settimana a Luanda la capitale dell'Angola. L'Angola è l'eldorado dell'Africa un nazione ricca di petrolio, minerali, gas naturali, e pietre preziose, dopo una lunga guerra civile che ha prostrato il paese negli ultimi anni sta vivendo il sogno della rinascita economica. Dal punto di vista turistico all'epoca, e in parte a quanto mi dicono anche oggi non è una meta consueta, quindi è difficile trovare turisti che scorrazzano per le le strade angolane. In Angola si arriva dopo circa 7 ore e mezzo di volo ( aeroporto di luanda ) e poi si ci sposta in auto privata, fino alla vostra dimora. Per quanto possibile cercate di evitare mezzi pubblici e anche
i taxy, specialmente se siete bianchi.
Durante il mio soggiorno le zone sicure della capitale erano davvero limitate e i pochi turisti così come gli stranieri erano invitati o a soggiornare in pochi quartieri della città, a trascorrere il loro tempo libero in determite strutture , oppure in case private. Diciamo il centro della città di giorno era relativamente sicuro, ma appena lo si lasciava a qualsiasi ora del giorno o della notte era come entrare in una zona di guerra. Gli europei, ma anche gli americani e i numerosi cinesi , per lo più affaristi e avventurieri di ogni risma andavano in giro con la scorta armata, cosa che ho fatto anche io, il che fa del soggiorno a luanda una cosa non proprio economica. Per chi desidera andare consiglio di portarsi la scorta armata direttamente dall'Italia, per ciò che mi hanno detto ( quindi da prendere col beneficio del dubbio )
se si adoperano scorte armate locali ci sta il rischio di essere trombati dalle medesime. Di italiano ne ho incontrato solo uno e non era li per la gnocca, cioè credo che un paio di trombate se le sia fatte, ma in realtà era li per altro, non ho indagato per cosa , mi è bastato sapere nome e cognome e dato che sono della sua stessa regione ho lasciato cadere il discorso. Sono stato a pranzo con lui in un ottimo ristorante gestito da un francese, e li ho avuto il primo contatto con la gnocca locale, una delle cameriere, forse conoscendo il mio pseudo amico ha iniziato a trotterellarmi attorno, conclusione, un Bj con i controfiocchi nel bagno del ristorante.
Ora un pò di notizie più decise sulla gnocca , lo so non è molto ma apparte che io
ci sono andato solo una volta dovete anche mettere il fatto che ero limitato negli spostamenti.
Inizio col dire che la valuta accettata da tutti è il caro vecchio dollaro, che la gnocca pay dovrebbe essere illegale, ma pullula e si accresce ogni giorno di più, comunque se in una delle retate la polizia locale dovesse scoprirvi con un professionista sono cavoli amari. Uno dei locali che mi è stato consigliato di visitare è il Coyote bar
li dopo le 23 è pieno di gnocche si pagava 10 dollari all'ingresso ed erano comprese 3 consumazioni , l'ambiente non è molto grande, ma molto intimo diciamo si può ballare con la gnocca giusto per riscaldarsi , e poi portarsela in albergo , al Coyote potete trovare sia le free che la pay , la pay non andate oltre i 100 a notte ma ne deve valere la pena, ossia deve essere più che bella altrimenti limitatevi a 70 dollari, contrattate, la free fatela divertire un pò, cioè la prima sera ballate solo, la sera successiva, ristorantino non di lusso, normale, un giro per la città piccolo regalino e notte di fuoco assicurata. Fate comunque attenzione specialmente tra le free non sempre l'intezione della tipa è quello di scopare. Gli alberghi in genere per far salire le ragazze in camera pretendono da parte loro un documento di riconoscimento, e 20 dollari di tangente che naturalemente sborserete voi. Una mensione apparte poi le meritano le professioniste stradali, prendono o meglio prendevano tra i 20/30 dollari, nelle strade più diciamo in, fino a 5/10 dollari in luoghi più lontani dal centro e quindi meno sicuri. Discorso apparte lo meritano i vari bordelli cinesi, la città già all'epoca se ne stava sempre di più riempiendo ma non so ne il livello della gnocca, ne il costo era solo roba per cinesi almeno allora.
La nazionalità delle gnocche è molto variegata , così come la sfumatura della loro pelle , vi sono gnocche ivoriane, congolesi, namibiane, qualche keniana, qualche eritrea, nigeriane, camerunensi, attratte dai più facili guadagni che si possono avere li. Ultimo ma più importante consiglio che sia una free, che sia una pay usate il preservativo, le malattie veneree dilagano da paura !!! Personalmente apparte
il bj con la cameriera , mi sono mantenuto in allenamento con una delle ragazze che mi venivano a fare le pulizie nell'appartamento che avevo affittato.
Un gnocca niente male 25 anni, oltre al portoghese lingua ufficiale dell'angola, parlava l'nglese ( meglio di me )
e anche un pò di italiano essendo l'agenzia specializata proprio per servire in gran parte gli italiani che stanno da quelle parti. Il tutto diciamo mi è costato relativamente anche perchè le signore e ragazze che lavorano come donne delle pulizie per quella ditta non possono fare le professioniste pene il licenziamento. Ecco alcune foto. Spero di esservi stato utile nonostante la modestia del mio resoconto
mai stato sul versante occidentale africano, ma facendo una ricerca su internet e poi confermata in passato da un amico che era stato in angola e namibia, l'angola con la sua capitale Luanda in partocolare, si dice essere una della citta' piu' care al mondo, con un costo della vita pari ad una citta' giapponese o norvegese. Puoi confermare anche tu @cheflatino ?
@zest confermo, li è tutto e il contrario di tutto , ci sta gente che ha il cesso laminato in oro, e gente che non ha manco la caso per farci un cesso... Cmq nei pochi quartieri cosìdetti mondani quelli che servano da facciata rispettabile costa tutto un botto, e poi cmq mai dimenticare il peso del costo sicurezza oltre la scorta, macchina blindata , telecamere, allarmi, muri di cinta elettrificati, infissi corazzatti e vetri anti proiettili e anti sfondamento.
Macchina blindata??? Scorta armata (ma quando mai???)??? Locali dove il costo dell'ingresso e' 10 Euro??? Ma non e' che sei stato da un'altra parte? Sei sicuro di essere stato a Luanda? Minkia io sono a Luanda adesso per lavoro, ci trascorro 6 mesi all'anno in rotazione con il mio collega e ti assicuro che non ho mai visto ne' una scorta armata, ne' una macchina blindata. Che non sia sicura soprattutto di notte e' vero, ma tu stai dicendo dei controsensi...dici che e' meglio evitare di andare nelle zone a rischio e poi dici di portare la gnocca in un ristorantino???
Se vai al ristorante ti tocca pagare almeno 100 dollari per mangiare decentemente (una pizza ne costa 40...fate voi) e poi dici che la gnocca ti chiede 50/100 dollari per tutta la notte? Mah...mi sembra davvero strano.
Poi comunque non hai menzionato la Ilia do Cabo, quella stricia di spiaggia piena gnocca di giorno (sono quasi nude) e di locali e ristoranti alla sera, con gnocca di classe piu' elevata.
A Luanda di tromba, ma non a quei prezzi...davvero. E poi un consiglio a tutti...l'Angola non e' di certo il posto per venirci in vacanza (non danno nemmeno il visto turistico...per cui nisba) e con quello che costa la vita di una settimana qui, potete fare almeno un mese in Thailandia.
@the_boz se tu leggi io parlo non di oggi ma almeno tre anni fa e poi io non sono andato certo per piacere , tre anni e anche più in angola la situazione era così.
@cheflatino78 Io sono a Luanda per lavoro da piu' di 2 anni e la vivo tutti i santi giorni. Tu parli di turisti in giro per la citta' (ma qui non esiste il visto turistico, devi ricevere una LOI per poter venire in Angola e richiedere il visto all'Ambasciata) e qui non esistono turisti. Ti ricordo che Luanda da almeno 6 anni e' la citta' piu' cara del mondo, per cui i 10 dollari di ingresso con consumazione non so dove li hai visti (a meno che non sia una topaia per locali nella zona di Viana, ma qui allora davvero rischi la vita). I "ristoranti" accettabili ti presentano un conto di almeno 80 dollari per mangiare un pasto frugale (un hamburger costa quasi 25 dollari per intenderci) e quelli belli alla Ilha do Cabo non costano meno di 150 per mangiare un antipasto e una bistecca. Io vivo in un mini appartamento che costa 3,000 dollari al mese e non e' assolutamente una cosa di lusso (e costa ancora poco per gli standard angolani) e l'ufficio/abitazione della azienda per cui lavoro ne costa 15,000...
Io non ho idea cosa tu sia andato a fare a Luanda e dove tu sia stato, ma ti assicuro che da due anni a sta parte non e' come l'hai descritta tu. Ovviamente alla sera non e' molto raccomandabile andare in giro a piedi o in locali ambigui, ma io non ho mai visto zone di guerra, auto blindate o scorte armate.
Poi sara' una mia impressione, ma le foto che hai allegato mi sembrano tanto prese da internet...ma questa e' solo la mia impressione.
@pacciani eh si'...qui la vita non costa cara, ma di piu'!!!! Ho visto in un supermercato italiano (Intermarket) un litro di vino in cartone (peggio del gasolio) a circa 10 euro!!! Puoi venire a fare il cuoco e prendere uno stipendio da favola, ma quanto ti rimarra' alla fine del mese? Guarda, solo se lavori nel settore petrolifero puoi permetterti di stare a Luanda (almeno la Compagnia ti paga tutto). A me danno cone rimborso spese per mangiare (e solo per mangiare) quasi 2000 euro al mese. Se vai al supermercato ci stai dentro, ma se vai nei ristoranti non riesci a tirare il 15 del mese...e pensa se ti carichi qualche gnocca!!! Qui cercano il "branchino" per farsi mantenere e aallora ne devi scucire di soldi. Anche se dicono "try black and you never come back" secondo te ne vale la pena?
Ripeto...con una settimana di spesa a Luanda puoi trascorrere un mese da re in Asia, stando anche in un posto piu' bello di questo ;)
Ciaooo
@the_boz ripeto io ti parlo di tre anni fa circa , ora non so se la situazione è cambiata o meno , anzi a tal proposito vorrei chiederti se è vero quello che mi hanno riferito cioè che c'è stata un aumento delle tensioni sociali in vista delle elezioni che si dovevano tenere quest'anno . Bhe non posso dirti cosa sia andato a a fare ma se conosci la situazione dei paesi centro africani di qualche anno fa sai bene che per avere benefici in qualsiasi attività dovevi stringere accordi non certo con il vicino di casa che ti avrebbe detto di si offrendoti te e biscottini. Ecco anche il perchè della scorta armata... a parte che a me era stata consigliata e non mi sono posto il problema se tale consiglio fosse utile o meno , sapendo ciò che dovevo fare l'ho accettato a priori.
@cheflatino78 usti...adesso il tuo lavoro e' un segreto di stato? Non puoi dire cosa sei andato a fare in Angola (se mai tu ci sia stato...)?
Le elezioni ci sono ci sono gia' state ad Agosto e come al solito non e' cambiato nulla. Niente manifestazioni, niente tensioni, niente disordini...tutto nella norma...la vita a Luanda scorre sempre allo stesso modo. Poi mi sono informato. Non e' possibile avere la scorta armata, la Seguranca privata che c'e' in Angola non puo' avere armi; solo ad Esercito e Polizia e' concesso. Forse le avrai viste armate di manganello...Siamo in Angola, non in Algeria ;)
Si,devo dire che l'angola da quando hanno scoperto il greggio,è diventata cara come l'oro.Per fortuna mi hanno spedito in piattaforma,a metà turno scendevo,stavo 48 ore a trombare in giro e poi me ne salivo a concludere il turno.Tassativo l'impermeabile.
Posso sottoscrivere quanto detto dai colleghi the_boz , trombatacontinua ed ilcavalieredifavaritta.
In Angola non entri senza LOI e ora devi pure passare per la loro ambasciata romana a lasciare le impronte prima di ottenere uno STV. Non ho visto alcuna forma di turismo.
Confermo i prezzi esorbitanti di Luanda ed i supermercati di prodotti europei che sembrano gioiellerie.
Il mercato in genere è poco concorrenziale e ucciso da restrizione e delle tasse di importazione.
Far serata come si deve ha dei costi inaccessibili.
Le belle ragazze che trovi nei locali della Ilha ti possono far rimpiangere il momento che hai deciso di abbordarle. Tra le varie africane non le considero manco le più interessanti.
Insomma parlando di GT questo paese non va nemmeno riportato nella cartina geografica.
Qualcuno trova anche a me un bel posto di lavoro su qualche piattaformaaaa??beh..immagino che chiamarlo bel lavoro sia un eufemismo..sarà sicuro una vitaccia piena di rischi e sacrifici..ma pur di scappare da questa Italia di merda farei di tutto..anche la scorta armata di manganello in Angola..cmq concordo con molti di voi che descrivono Luanda come il posto meno ideale per una vacanza sessuale..io ci sono dovuto andare per forza per il mio ex lavoro 7 volte nel giro di 2 anni ed é prima di tutto una città carissima..sul serio..la cosa più assurda é la nostra cara pizza..se non ci andate non capirete mai che ci sono posti dove ti fanno pagare 63 dollari una pizza ed una sprite..e poi le donne vaffanculo sono portatrici ambulanti di malattie..é uno dei posti con il più alto tasso di AIDS..cioè sul serio ci vai solo per svuotarti le palle magari mettendo 2 preservativi..non può esserci passione..coinvolgimento..niente di niente..per forza se per sbaglio baci qualcuna ti svegli con 5 herpes..se hai culo..quindi ok andare in Angola per impegni o lavoro e godersi un pó la movida..ma andarci solo per turismo sessuale é da folli
Scusate ragazzi ma a questi prezzi chi la compra la roba cosi costosa nei negozi? No perche mi sembra un controsenso che una citta africana sia piu costosa di Olso o Tokyo!!!
Scusate l'OT ma una domanda a chi conosce così bene questi posti. Può sembrare una cazzata e forse lo è, ma ho preso "a prestito" l'idea di un conoscente (al quale non posso chiedere) che in altri Paesi è riuscito nell'impresa e sta facendo fortuna.
Ho letto di recente della super crescita dell'Angola, grazie soprattutto alle aziende portoghesi - e non solo - che stanno investendo parecchio nel Paese, aprendo società, spostando sedi e inviando flotte di personale.
Ma chi cura la sicurezza e l'incolumità di queste persone? Manager e professionisti che prendono un sacco di soldi in un paese comunque ancora molto povero, con il rischio elevatissimo di rapimenti, rapine e quant'altro?
Non sarebbe fattibile aprire un'agenzia di sicurezza privata creando così anche forza lavoro locale e togliendo qualche grana alle forze di polizia locale che tra l'altro immagino non siano le più organizzate ed efficienti al mondo?
@AntiStronzi lo so, e ne parlo anche io spesso e volentieri.
Ma dato che sono in una situazione disastrosa a livello professionale, quindi per ora (e se va avanti così purtroppo per un po') di gnocca ne posso solo parlare e ricordarmene... chiedevo unicamente un parere, con cortesia e avendo specificato si trattasse di OT e chiedendo scusa...
Apriresti una agenzia di sicurezza nel mandamento mafioso di Toto Riina?
Le bande che controllano i dimanti di sangue pensano loro sia alla sicurezza che alla "insicurezza". Credo che tu possa pensare sinceramente ad altro per cambiare lavoro.
In soistanza ragazzi se volete rischiare la pelle, prendervi l' AIDS ed altre innumerevoli malattie veneree, sinceramente non mi sono trombato nessuna a Luanda causa richi elevatissimi, pagando cifre folli, oltre a dovervi sbattere x ottenere un Business Visa beh l' Angola fa per voi buon divertimento a tutti.
Come ha detto un collega che cavolo ci fa una rece sull' angola su GT?
Ho parecchi agganci in Angola e quoto al 100% @Pokerista85 quando dice che é da folli andare in Angola per un GT.
Peró in una telenovela locale che fanno adesso uno dei "fighetti" della situazione é un italiano. Forse andiamo di moda tra le danarose upper-class locali... :-D
Leggevo con curiosità le recensioni pubblicate sull'Angola.
Io ci vado spesso per lavoro.
Premessa: fare un GT a Luanda, semplicemente, non è possibile. Solo per ottenere il visto dall'ambasciata a Roma ci vogliono 3 settimane (e spesso lo rifiutano) dietro presentazione di una lettera d'invito di una società angolana. Senza la lettera d'invito è inutile anche provarci.
Poi, per chi ci va per lavoro, potrebbe essere interessante conoscere qualche informazione ed è a questo che servono, credo, le varie recensioni.
L'Angola è semplicemente folle per quello che riguarda i prezzi ed è preicolosissima. Non siamo a livello di scorte armate ma, uscire la sera e girare per bar in centro senza qualchuno che già conosce il posto, è follia.
In ogni caso vi consiglio il Royal Pub vicino al grattacielo uffici della Sonangol. Gli italiani residenti a Luanda, giusto per rendere chiaro a tutti a cosa serve il posto, lo hanno ribattezzato tRoyal Pub.
Tutti i posti sulla Ilha grande non sono alla portata (economica) di qualsiasi GTraveller a meno che non siate ricchi sfondati (nel qual caso comunque vi converrebbe fare un bel viaggio a Rio de Janeiro).
Qualcuno, in una recensione precedente, scriveva che serve un impermeabile. Io dico che LETTERALMENTE serve un impermeabile. L'AIDS è l'ultimo dei vostri problemi (basta un profilattico), ma per tutto il campionario di infezioni che ci sono non c'è (quasi) rimedio.
Una ultima cosa: ad agosto, a Luanda, c'è stata anche una epidemia di denge (normale ed emorragica). Se non vi è bastato quanto sopra a farvi passare la fantasia di un GT a Luanda, andate su Wikipedia e leggete cosa è la Denge.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cheflatino78
28/08/2012 | 18:21
Silver
Nel 2009, se la matematica non è un opinione , tre anni fa mese più, mese meno per motivi inerenti ad affari di famiglia ho trascorso una settimana a Luanda la capitale dell'Angola. L'Angola è l'eldorado dell'Africa un nazione ricca di petrolio, minerali, gas naturali, e pietre preziose, dopo una lunga guerra civile che ha prostrato il paese negli ultimi anni sta vivendo il sogno della rinascita economica. Dal punto di vista turistico all'epoca, e in parte a quanto mi dicono anche oggi non è una meta consueta, quindi è difficile trovare turisti che scorrazzano per le le strade angolane. In Angola si arriva dopo circa 7 ore e mezzo di volo ( aeroporto di luanda ) e poi si ci sposta in auto privata, fino alla vostra dimora. Per quanto possibile cercate di evitare mezzi pubblici e anche
i taxy, specialmente se siete bianchi.
Durante il mio soggiorno le zone sicure della capitale erano davvero limitate e i pochi turisti così come gli stranieri erano invitati o a soggiornare in pochi quartieri della città, a trascorrere il loro tempo libero in determite strutture , oppure in case private. Diciamo il centro della città di giorno era relativamente sicuro, ma appena lo si lasciava a qualsiasi ora del giorno o della notte era come entrare in una zona di guerra. Gli europei, ma anche gli americani e i numerosi cinesi , per lo più affaristi e avventurieri di ogni risma andavano in giro con la scorta armata, cosa che ho fatto anche io, il che fa del soggiorno a luanda una cosa non proprio economica. Per chi desidera andare consiglio di portarsi la scorta armata direttamente dall'Italia, per ciò che mi hanno detto ( quindi da prendere col beneficio del dubbio )
se si adoperano scorte armate locali ci sta il rischio di essere trombati dalle medesime. Di italiano ne ho incontrato solo uno e non era li per la gnocca, cioè credo che un paio di trombate se le sia fatte, ma in realtà era li per altro, non ho indagato per cosa , mi è bastato sapere nome e cognome e dato che sono della sua stessa regione ho lasciato cadere il discorso. Sono stato a pranzo con lui in un ottimo ristorante gestito da un francese, e li ho avuto il primo contatto con la gnocca locale, una delle cameriere, forse conoscendo il mio pseudo amico ha iniziato a trotterellarmi attorno, conclusione, un Bj con i controfiocchi nel bagno del ristorante.
Ora un pò di notizie più decise sulla gnocca , lo so non è molto ma apparte che io
ci sono andato solo una volta dovete anche mettere il fatto che ero limitato negli spostamenti.
Inizio col dire che la valuta accettata da tutti è il caro vecchio dollaro, che la gnocca pay dovrebbe essere illegale, ma pullula e si accresce ogni giorno di più, comunque se in una delle retate la polizia locale dovesse scoprirvi con un professionista sono cavoli amari. Uno dei locali che mi è stato consigliato di visitare è il Coyote bar
li dopo le 23 è pieno di gnocche si pagava 10 dollari all'ingresso ed erano comprese 3 consumazioni , l'ambiente non è molto grande, ma molto intimo diciamo si può ballare con la gnocca giusto per riscaldarsi , e poi portarsela in albergo , al Coyote potete trovare sia le free che la pay , la pay non andate oltre i 100 a notte ma ne deve valere la pena, ossia deve essere più che bella altrimenti limitatevi a 70 dollari, contrattate, la free fatela divertire un pò, cioè la prima sera ballate solo, la sera successiva, ristorantino non di lusso, normale, un giro per la città piccolo regalino e notte di fuoco assicurata. Fate comunque attenzione specialmente tra le free non sempre l'intezione della tipa è quello di scopare. Gli alberghi in genere per far salire le ragazze in camera pretendono da parte loro un documento di riconoscimento, e 20 dollari di tangente che naturalemente sborserete voi. Una mensione apparte poi le meritano le professioniste stradali, prendono o meglio prendevano tra i 20/30 dollari, nelle strade più diciamo in, fino a 5/10 dollari in luoghi più lontani dal centro e quindi meno sicuri. Discorso apparte lo meritano i vari bordelli cinesi, la città già all'epoca se ne stava sempre di più riempiendo ma non so ne il livello della gnocca, ne il costo era solo roba per cinesi almeno allora.
La nazionalità delle gnocche è molto variegata , così come la sfumatura della loro pelle , vi sono gnocche ivoriane, congolesi, namibiane, qualche keniana, qualche eritrea, nigeriane, camerunensi, attratte dai più facili guadagni che si possono avere li. Ultimo ma più importante consiglio che sia una free, che sia una pay usate il preservativo, le malattie veneree dilagano da paura !!! Personalmente apparte
il bj con la cameriera , mi sono mantenuto in allenamento con una delle ragazze che mi venivano a fare le pulizie nell'appartamento che avevo affittato.
Un gnocca niente male 25 anni, oltre al portoghese lingua ufficiale dell'angola, parlava l'nglese ( meglio di me )
e anche un pò di italiano essendo l'agenzia specializata proprio per servire in gran parte gli italiani che stanno da quelle parti. Il tutto diciamo mi è costato relativamente anche perchè le signore e ragazze che lavorano come donne delle pulizie per quella ditta non possono fare le professioniste pene il licenziamento. Ecco alcune foto. Spero di esservi stato utile nonostante la modestia del mio resoconto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEshadowboxe
28/08/2012 | 18:36
Silver
già, consderando che i cosidetti conflict diamonds arrivano il 99% delle volte dall'Angola...
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
28/08/2012 | 18:56
Gold
mai stato sul versante occidentale africano, ma facendo una ricerca su internet e poi confermata in passato da un amico che era stato in angola e namibia, l'angola con la sua capitale Luanda in partocolare, si dice essere una della citta' piu' care al mondo, con un costo della vita pari ad una citta' giapponese o norvegese. Puoi confermare anche tu @cheflatino ?
cheflatino78
30/08/2012 | 04:04
Silver
@zest confermo, li è tutto e il contrario di tutto , ci sta gente che ha il cesso laminato in oro, e gente che non ha manco la caso per farci un cesso... Cmq nei pochi quartieri cosìdetti mondani quelli che servano da facciata rispettabile costa tutto un botto, e poi cmq mai dimenticare il peso del costo sicurezza oltre la scorta, macchina blindata , telecamere, allarmi, muri di cinta elettrificati, infissi corazzatti e vetri anti proiettili e anti sfondamento.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore1488
02/09/2012 | 00:37
Newbie
C'è da rimpiangere quando c'erano i Portoghesi di Salazar!
TROVA HOSTESS PER CENEgnocchettaro
02/09/2012 | 00:50
Silver
niente male @cheflatino78
discrete fanciulle pelle d'ebano :ar!
corganish
02/09/2012 | 03:44
Gold
qste tipe qui importiamo a battere in italy
INCONTRA DONNE VOGLIOSEthe_boz
22/09/2012 | 18:09
Newbie
Macchina blindata??? Scorta armata (ma quando mai???)??? Locali dove il costo dell'ingresso e' 10 Euro??? Ma non e' che sei stato da un'altra parte? Sei sicuro di essere stato a Luanda? Minkia io sono a Luanda adesso per lavoro, ci trascorro 6 mesi all'anno in rotazione con il mio collega e ti assicuro che non ho mai visto ne' una scorta armata, ne' una macchina blindata. Che non sia sicura soprattutto di notte e' vero, ma tu stai dicendo dei controsensi...dici che e' meglio evitare di andare nelle zone a rischio e poi dici di portare la gnocca in un ristorantino???
Se vai al ristorante ti tocca pagare almeno 100 dollari per mangiare decentemente (una pizza ne costa 40...fate voi) e poi dici che la gnocca ti chiede 50/100 dollari per tutta la notte? Mah...mi sembra davvero strano.
Poi comunque non hai menzionato la Ilia do Cabo, quella stricia di spiaggia piena gnocca di giorno (sono quasi nude) e di locali e ristoranti alla sera, con gnocca di classe piu' elevata.
A Luanda di tromba, ma non a quei prezzi...davvero. E poi un consiglio a tutti...l'Angola non e' di certo il posto per venirci in vacanza (non danno nemmeno il visto turistico...per cui nisba) e con quello che costa la vita di una settimana qui, potete fare almeno un mese in Thailandia.
Ciao belli
Boz
TROVA HOSTESS PER CENEcheflatino78
25/09/2012 | 21:41
Silver
@the_boz se tu leggi io parlo non di oggi ma almeno tre anni fa e poi io non sono andato certo per piacere , tre anni e anche più in angola la situazione era così.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàthe_boz
25/09/2012 | 21:57
Newbie
@cheflatino78 Io sono a Luanda per lavoro da piu' di 2 anni e la vivo tutti i santi giorni. Tu parli di turisti in giro per la citta' (ma qui non esiste il visto turistico, devi ricevere una LOI per poter venire in Angola e richiedere il visto all'Ambasciata) e qui non esistono turisti. Ti ricordo che Luanda da almeno 6 anni e' la citta' piu' cara del mondo, per cui i 10 dollari di ingresso con consumazione non so dove li hai visti (a meno che non sia una topaia per locali nella zona di Viana, ma qui allora davvero rischi la vita). I "ristoranti" accettabili ti presentano un conto di almeno 80 dollari per mangiare un pasto frugale (un hamburger costa quasi 25 dollari per intenderci) e quelli belli alla Ilha do Cabo non costano meno di 150 per mangiare un antipasto e una bistecca. Io vivo in un mini appartamento che costa 3,000 dollari al mese e non e' assolutamente una cosa di lusso (e costa ancora poco per gli standard angolani) e l'ufficio/abitazione della azienda per cui lavoro ne costa 15,000...
Io non ho idea cosa tu sia andato a fare a Luanda e dove tu sia stato, ma ti assicuro che da due anni a sta parte non e' come l'hai descritta tu. Ovviamente alla sera non e' molto raccomandabile andare in giro a piedi o in locali ambigui, ma io non ho mai visto zone di guerra, auto blindate o scorte armate.
Poi sara' una mia impressione, ma le foto che hai allegato mi sembrano tanto prese da internet...ma questa e' solo la mia impressione.
Ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpacciani
25/09/2012 | 23:20
Newbie
hamburger 25 euro?? africa?? ma che posto l'e' maremma :-? cercano mica un cuoco?? a sti punti mi accontento di 100 mila al mese. maremma
Trova Camere
Geilefoetze
26/09/2012 | 01:22
Newbie
Si il post mi puzza molto di fake!
nagan
26/09/2012 | 08:27
Newbie
Beh.....provate a fare una ricerca su google.....luanda expensive city....vedete cosa salta fuori!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEthe_boz
28/09/2012 | 13:33
Newbie
@pacciani eh si'...qui la vita non costa cara, ma di piu'!!!! Ho visto in un supermercato italiano (Intermarket) un litro di vino in cartone (peggio del gasolio) a circa 10 euro!!! Puoi venire a fare il cuoco e prendere uno stipendio da favola, ma quanto ti rimarra' alla fine del mese? Guarda, solo se lavori nel settore petrolifero puoi permetterti di stare a Luanda (almeno la Compagnia ti paga tutto). A me danno cone rimborso spese per mangiare (e solo per mangiare) quasi 2000 euro al mese. Se vai al supermercato ci stai dentro, ma se vai nei ristoranti non riesci a tirare il 15 del mese...e pensa se ti carichi qualche gnocca!!! Qui cercano il "branchino" per farsi mantenere e aallora ne devi scucire di soldi. Anche se dicono "try black and you never come back" secondo te ne vale la pena?
TROVA HOSTESS PER CENERipeto...con una settimana di spesa a Luanda puoi trascorrere un mese da re in Asia, stando anche in un posto piu' bello di questo ;)
Ciaooo
cheflatino78
29/09/2012 | 15:30
Silver
@the_boz ripeto io ti parlo di tre anni fa circa , ora non so se la situazione è cambiata o meno , anzi a tal proposito vorrei chiederti se è vero quello che mi hanno riferito cioè che c'è stata un aumento delle tensioni sociali in vista delle elezioni che si dovevano tenere quest'anno . Bhe non posso dirti cosa sia andato a a fare ma se conosci la situazione dei paesi centro africani di qualche anno fa sai bene che per avere benefici in qualsiasi attività dovevi stringere accordi non certo con il vicino di casa che ti avrebbe detto di si offrendoti te e biscottini. Ecco anche il perchè della scorta armata... a parte che a me era stata consigliata e non mi sono posto il problema se tale consiglio fosse utile o meno , sapendo ciò che dovevo fare l'ho accettato a priori.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàthe_boz
29/09/2012 | 18:28
Newbie
@cheflatino78 usti...adesso il tuo lavoro e' un segreto di stato? Non puoi dire cosa sei andato a fare in Angola (se mai tu ci sia stato...)?
INCONTRA DONNE VOGLIOSELe elezioni ci sono ci sono gia' state ad Agosto e come al solito non e' cambiato nulla. Niente manifestazioni, niente tensioni, niente disordini...tutto nella norma...la vita a Luanda scorre sempre allo stesso modo. Poi mi sono informato. Non e' possibile avere la scorta armata, la Seguranca privata che c'e' in Angola non puo' avere armi; solo ad Esercito e Polizia e' concesso. Forse le avrai viste armate di manganello...Siamo in Angola, non in Algeria ;)
trombatacontinua
24/11/2012 | 15:35
Newbie
Si,devo dire che l'angola da quando hanno scoperto il greggio,è diventata cara come l'oro.Per fortuna mi hanno spedito in piattaforma,a metà turno scendevo,stavo 48 ore a trombare in giro e poi me ne salivo a concludere il turno.Tassativo l'impermeabile.
TROVA HOSTESS PER CENEilcavalieredifavaritta
27/08/2013 | 01:16
Newbie
Sono stato recentemente in Angola x lavoro.
E' un posto di merda, pericoloso, caro, con un livello sanitario infimo.
Ci si va solo x affari, ci si vive per stipendi da 10000 Euro al mese tutto spesato.
Se vuoi svuotarti le palle pay puoi farlo, AIDS a go go occhio, ma pensare a ub GT in Angola è da imbecilli, non ci sono nemmeno visti turistici.
TheMaker
27/08/2013 | 02:12
Newbie
Posso sottoscrivere quanto detto dai colleghi the_boz , trombatacontinua ed ilcavalieredifavaritta.
In Angola non entri senza LOI e ora devi pure passare per la loro ambasciata romana a lasciare le impronte prima di ottenere uno STV. Non ho visto alcuna forma di turismo.
Confermo i prezzi esorbitanti di Luanda ed i supermercati di prodotti europei che sembrano gioiellerie.
Il mercato in genere è poco concorrenziale e ucciso da restrizione e delle tasse di importazione.
Far serata come si deve ha dei costi inaccessibili.
Le belle ragazze che trovi nei locali della Ilha ti possono far rimpiangere il momento che hai deciso di abbordarle. Tra le varie africane non le considero manco le più interessanti.
Insomma parlando di GT questo paese non va nemmeno riportato nella cartina geografica.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore543
27/08/2013 | 02:35
Newbie
Qualcuno trova anche a me un bel posto di lavoro su qualche piattaformaaaa??beh..immagino che chiamarlo bel lavoro sia un eufemismo..sarà sicuro una vitaccia piena di rischi e sacrifici..ma pur di scappare da questa Italia di merda farei di tutto..anche la scorta armata di manganello in Angola..cmq concordo con molti di voi che descrivono Luanda come il posto meno ideale per una vacanza sessuale..io ci sono dovuto andare per forza per il mio ex lavoro 7 volte nel giro di 2 anni ed é prima di tutto una città carissima..sul serio..la cosa più assurda é la nostra cara pizza..se non ci andate non capirete mai che ci sono posti dove ti fanno pagare 63 dollari una pizza ed una sprite..e poi le donne vaffanculo sono portatrici ambulanti di malattie..é uno dei posti con il più alto tasso di AIDS..cioè sul serio ci vai solo per svuotarti le palle magari mettendo 2 preservativi..non può esserci passione..coinvolgimento..niente di niente..per forza se per sbaglio baci qualcuna ti svegli con 5 herpes..se hai culo..quindi ok andare in Angola per impegni o lavoro e godersi un pó la movida..ma andarci solo per turismo sessuale é da folli
TROVA HOSTESS PER CENEZizo
27/08/2013 | 23:49
Newbie
Wow sono pari pari alle Bahiane infatti i portoghesi le portarono da li 500 anni fa, incredibile
:ar!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàZizo
27/08/2013 | 23:54
Newbie
W LA FICA EBONY CHE TRIONFA SULLE PALLIDE
INCONTRA DONNE VOGLIOSEStrangethoughts
28/08/2013 | 03:59
Newbie
Scusate ragazzi ma a questi prezzi chi la compra la roba cosi costosa nei negozi? No perche mi sembra un controsenso che una citta africana sia piu costosa di Olso o Tokyo!!!
TROVA HOSTESS PER CENEAntiStronzi
28/08/2013 | 06:08
Newbie
Tutti i peggiori buchi di culo del pianeta applicano un costo della vita esagerato per chi viene da fuori!
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
spensierato
28/08/2013 | 06:58
Newbie
Scusate l'OT ma una domanda a chi conosce così bene questi posti. Può sembrare una cazzata e forse lo è, ma ho preso "a prestito" l'idea di un conoscente (al quale non posso chiedere) che in altri Paesi è riuscito nell'impresa e sta facendo fortuna.
Ho letto di recente della super crescita dell'Angola, grazie soprattutto alle aziende portoghesi - e non solo - che stanno investendo parecchio nel Paese, aprendo società, spostando sedi e inviando flotte di personale.
Ma chi cura la sicurezza e l'incolumità di queste persone? Manager e professionisti che prendono un sacco di soldi in un paese comunque ancora molto povero, con il rischio elevatissimo di rapimenti, rapine e quant'altro?
Non sarebbe fattibile aprire un'agenzia di sicurezza privata creando così anche forza lavoro locale e togliendo qualche grana alle forze di polizia locale che tra l'altro immagino non siano le più organizzate ed efficienti al mondo?
Nothing is forever
AntiStronzi
28/08/2013 | 07:05
Newbie
...ma che ce ne frega a noi?!... qui si parla di topa!
Al rogo tutti gli stronzi italioti!!
spensierato
28/08/2013 | 10:11
Newbie
@AntiStronzi lo so, e ne parlo anche io spesso e volentieri.
Ma dato che sono in una situazione disastrosa a livello professionale, quindi per ora (e se va avanti così purtroppo per un po') di gnocca ne posso solo parlare e ricordarmene... chiedevo unicamente un parere, con cortesia e avendo specificato si trattasse di OT e chiedendo scusa...
Nothing is forever
ilcavalieredifavaritta
28/08/2013 | 12:21
Newbie
Spensierato ti rispondo con un paragone.
Apriresti una agenzia di sicurezza nel mandamento mafioso di Toto Riina?
Le bande che controllano i dimanti di sangue pensano loro sia alla sicurezza che alla "insicurezza". Credo che tu possa pensare sinceramente ad altro per cambiare lavoro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore12735
28/08/2013 | 13:11
Newbie
Luanda è stata la prima volta che ho messo piede in Africa nei lontani anni 70, che emozione !
Impensabile allora immaginare che sarebbe diventata la città più cara del mondo.
@cheflatino , portarsi la scorta armata dall' Italia per scoparsi delle "fighe"
come quelle che hai postato ad alto rischio Aids ?
Sono da poco su questo sito, ne ho viste di cazzate, ma come questa !!
quoto @TheMaker : Parlando di GT questo paese non va neanche riportato sulla carta geografica.
TROVA HOSTESS PER CENEdefloratore
28/08/2013 | 14:26
Newbie
Insomma, un'altra bella recensione inventata di sana pianta mi pare di capire! :))
Ammazza ragazzi ne avete di tempo da perdere su sto sito! :))
Mi spiegate perchè vi inventate le recensioni??? ;)
ilcavalieredifavaritta
28/08/2013 | 17:14
Newbie
In soistanza ragazzi se volete rischiare la pelle, prendervi l' AIDS ed altre innumerevoli malattie veneree, sinceramente non mi sono trombato nessuna a Luanda causa richi elevatissimi, pagando cifre folli, oltre a dovervi sbattere x ottenere un Business Visa beh l' Angola fa per voi buon divertimento a tutti.
Come ha detto un collega che cavolo ci fa una rece sull' angola su GT?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtiLeong
28/08/2013 | 17:45
Silver
Ho parecchi agganci in Angola e quoto al 100% @Pokerista85 quando dice che é da folli andare in Angola per un GT.
Peró in una telenovela locale che fanno adesso uno dei "fighetti" della situazione é un italiano. Forse andiamo di moda tra le danarose upper-class locali... :-D
TROVA HOSTESS PER CENEOsborne1975
03/10/2013 | 14:54
Newbie
Leggevo con curiosità le recensioni pubblicate sull'Angola.
Io ci vado spesso per lavoro.
Premessa: fare un GT a Luanda, semplicemente, non è possibile. Solo per ottenere il visto dall'ambasciata a Roma ci vogliono 3 settimane (e spesso lo rifiutano) dietro presentazione di una lettera d'invito di una società angolana. Senza la lettera d'invito è inutile anche provarci.
Poi, per chi ci va per lavoro, potrebbe essere interessante conoscere qualche informazione ed è a questo che servono, credo, le varie recensioni.
L'Angola è semplicemente folle per quello che riguarda i prezzi ed è preicolosissima. Non siamo a livello di scorte armate ma, uscire la sera e girare per bar in centro senza qualchuno che già conosce il posto, è follia.
In ogni caso vi consiglio il Royal Pub vicino al grattacielo uffici della Sonangol. Gli italiani residenti a Luanda, giusto per rendere chiaro a tutti a cosa serve il posto, lo hanno ribattezzato tRoyal Pub.
Tutti i posti sulla Ilha grande non sono alla portata (economica) di qualsiasi GTraveller a meno che non siate ricchi sfondati (nel qual caso comunque vi converrebbe fare un bel viaggio a Rio de Janeiro).
Qualcuno, in una recensione precedente, scriveva che serve un impermeabile. Io dico che LETTERALMENTE serve un impermeabile. L'AIDS è l'ultimo dei vostri problemi (basta un profilattico), ma per tutto il campionario di infezioni che ci sono non c'è (quasi) rimedio.
Una ultima cosa: ad agosto, a Luanda, c'è stata anche una epidemia di denge (normale ed emorragica). Se non vi è bastato quanto sopra a farvi passare la fantasia di un GT a Luanda, andate su Wikipedia e leggete cosa è la Denge.
Un saluto a tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOsborne1975
03/10/2013 | 14:58
Newbie
Scusate.
Si scrive DENGUE
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEvvivaLaPassera
20/03/2018 | 00:04
Silver
Tutto qui sell'Angola?
TROVA HOSTESS PER CENE