Siem Reap ha un aeroporto facilmente raggiungibile sia da Bangkok che da Phnom Penh, i voli per questa località costicchiano un po' ma vi assicuro che i viaggi in bus sono una vera e propria punizione, quindi vi consiglio vivamente di spendere qualcosina in più e farvi un viaggio di solo 1 o 2 ore in tutta comodità.
Tuttavia la città è ben collegata anche via bus, ad esempio da PATTAYA parte ogni giorno un mini van della compagnia KTC, prenotabile da qualsiasi agenzia viaggio (si consiglia di prenotare con qualche giorno d'anticipo).
Vi verranno a prendere direttamente in hotel verso le 7.30 del mattino e vi porteranno fino alla border line di Poipet, nel tragitto il mini van si fermerà a fare una sosta dove vi verrà chiesto di compilare un form che servirà a loro per sbrigare le pratiche per la VISA (visto d'ingresso).
Una volta arrivati alla frontiera, bisognerà scendere dal mini van, farsi obbligatoriamente la coda per il controllo dei documenti e poi, dall'altra parte della frontiera, vi porteranno alla stazione ferroviaria dove ci sarà ad aspettarvi un bus diretto per Siem Reap.
Tutto il viaggio Pattaya Poipet + Poipet Siem Reap + la pratiche VISA costa 1650baht (circa 40euro) e dura 12 ore.
Volendo si può risparmiare prendendo un bus di linea normale che parte ogni mattina da Sukhumvit Road, all'incrocio con Pattaya Tai (di fronte al centro commerciale Big C), poi sbrigarsi in modo autonomo le pratiche VISA alla frontiera e infine prendere un taxi sharing che costa 48 dollari US divisibile per il numero di passeggeri oppure optare per un altro bus.
LA CITTA'
Siem Reap è un agglomerato di hotels e baracche, la maggior parte delle strade non sono asfaltate e non c'è molto da fare a parte farsi una giornata ai templi.
Se il vostro hotel non dispone di piscina, ci si può far portare dal tuk tuk all'hotel Holidays che ne è dotato, con 5 dollari si può star lì tutto il giorno.
La nightlife si svolge a Pub Street e dintorni: ci sono ristoranti, pubs, disco ed anche un beer bar.
Drinks e food sono molto economici, per una birra basta 1 dollaro e mezzo e si può cenare con meno di 6 dollari.
I tuk tuk chiedono 2 dollari a persona per portarvi dove vi pare.
Il mio consiglio è quello di passarci 3 giorni, non di più anche perchè la nightlife è molto limitata, nulla a che vedere con Phuket, Pattaya o Koh Samui.
SICUREZZA
Nulla da segnalare, mai avuto alcun problema anche avventurandoci di notte in strade buie e non frequentate da turisti.
Minorenni??? Devo essere sincero, in disco ce ne sono parecchie ma NON SONO GNOCCHEPAY nè tantomeno gnocche free da approcciare. Comunque per sicurezza chiedete sempre se hanno l'ID card.
DOVE SOGGIORNARE
Noi siamo stati al Wooden Angkor Hotel, guestfriendly, molto carino, staff sempre a disposizione, massaggiatrici prenotabili direttamente in camera e ristorante ottimo.
Siem Reap ha una concentrazione di turisti molto elevata per via dei templi, ma la maggior parte di loro, almeno per quanto riguarda il mese di Agosto, proviene dall'Australia.
In Pub Street segnalo 2 locali dove è possibile far conoscenza con australiane brille mentre bevono allegramente il loro bucket di vodka redbull.
Temple Club
Angkor What
GNOCCA PAY
Penso sia la parte più interessante della recensione
La gnocca pay non si trova in Pub Street, tuttavia è possibile scontrarsi con qualche freelancer in strada oppure all'X Bar che resta appena fuori Pub Street e sta al secondo piano di uno stabile, ma non è qui dove si concentrano le freelancers, bensì bisogna andare dall'altra parte del fiume (5min a piedi da Pub Street) dove c'è l'Hip Hop Club.
Questa disco è frequentata solo da cambogiani e freelancers, l'attività si svolge nè più nè meno come nelle disco thai, basta uno sguardo e la gnocca vi inviterà al suo tavolino per bere insieme un drink, strusciarsi e infine contrattare per andare a divertirsi in hotel.
Rates: ST 25 dollari e LT 40 dollari trattabili.
Altro posto interessante è l'unico Beer Bar di Siem Reap: il Mickey Night Bar's in Pub St Alley, la parallela a Pub Street (20 metri prima dell'X bar).
Qui non c'è nessuna mamasan, ci sono più o meno una 15ina di gnocche, basta entrare dentro al bar e contrattare con quella che più vi piace.
Rates: ST 20 dollari e LT 40 dollari trattabili.
Inoltre vi segnalo anche la disco Blu Sand che sta fuori dalla zona di Pub Street, si trova un po' più a nord sempre sulla strada principale Sivatha Road, appena dopo il centro commerciale Lucky Market.
Questa disco è particolare in quanto è frequentata anch'essa da soli cambogiani e freelancers ma per portarsi via una gnocca bisogna barfinarla: 10 dollari.
Una volta entrati, nel giro di pochi minuti verrete raggiunti da una bella gnocca che inizierà a presentarvi altre gnocche invitandovi a parlare con loro.
Rates: ST 25 dollari, LT 40 dollari sempre trattabili + 10 dollari barfine.
EXTREME GT
I drivers di tuk tuk e mototaxi sanno bene che voi siete lì per la gnocca e continueranno ad assillarvi per portarvi in posti che conoscono solo loro.
Io ed il collega Enjoylife una sera abbiamo fatto la follia pagando un tuk tuk per farci vedere questi posti...
Praticamente nelle viette non sterrate della città ci sono dei vicoli che portano a dei fatiscenti appartamenti/box in cui dentro vi sono 2/3/4 gnocche ad aspettare i clienti.
Devo dire che ci vuole del fegato ad avventurarsi lì da soli e soprattutto a scopare in loco una gnocca perchè l'ingiene era inesistente e dentro a questi appartamenti giravano uomini con facce poco raccomandabili.
Non ho a disposizione foto di questi posti ma sappiate che esistono, ce ne sono a decine in ogni viuzza di Siem Reap ed i tuk tuk saranno ben felici di accompagnarvi.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Complimenti bella rece ...ma d'altronde da l'esimio @wlf non potevamo aspettarci niente di meno..
Cmq. Ne hai fatta di strada per trovare figee nuove..hahaha
Bella rece WLF, molto dettagliata. Del resto sono stato testimone oculare dell'impegno e passione profusa dal collega WLF nell'attivita' di reportage ;-) Lo stesso extreme gt che abbiamo fatto (ho ancora i brividi) e' stato unicamente motivato da finalita' di reportage. Eh si perche', va bene la sensazione di sicurezza che tutto sommato abbiamo avuto in cambogia, ma e' pur vero che se date l'ok ad un tuk tuk di portarvi in qualche postribolo, gli state dando l'ok a portarvi dove lui vuole. Occasione davvero troppo ghiotta per persone che, ricordiamolo, sono abitanti del quarto mondo. La Thai a confronto sembra un paese industrializzato. Buio pesto, stradine disconnesse, tutte cose che mi fanno tranquillamente affermare che se siete cardiopatici l'extreme gt NON LO DOVETE FARE :-D
Ottima rece. Io purtroppo, causa compagno di viaggio un pò così non ho potuto approfondire il discorso in Cambogia ed ho fatto |"quasi" da bravo. Avrei voluto avere la vostra rece al tempo! Di sicuro sarei riuscito ad ottimizzare meglio le risorse.
Il mio guidatore di Tuk Tuk di fiducia mi ha portato in un Karaoke, che altro non era se non un bordello dove poi portavano la signorina ad un albergo a ben 100 metri di distanza per consumare.
Il posto non era squallido come l'extreme GT, anzi, però era comunque un pacco clamoroso perchè ho speso forse il triplo del prezzo che avrei dovuto spendere.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
Che piacere: un vero reportage! @WLF ..il MARTINI è stato chiuso? Io sono stato nel 2007 e, a folle, sono arrivato per via fluviale....non ti dico che la gambe dopo più di dodici ore come una sardina!
Il Martini è praticamente l'Hip Hop Club di oggi, probabilmente ha cambiato gestione negli ultimi anni.
Per quanto riguarda il collegamento fluviale, c'è la possibilità di percorrere il fiume col battello da Phnom Penh a Siem Reap e viceversa, ma questa opzione è disponibile solo in alta stagione.
Il viaggio in bus dura circa 6 ore ed è piuttosto pesante affrontarlo perchè non sono bus da granturismo, o comunque lo erano 20 anni fa: aria condizionata inesistente, sedili scomodi, motore che ogni tanto aveva bisogno di avere un riabbocco di acqua per non rischiare di fondere......
Il mio consiglio è quello di prendere un taxi, costa 50 dollari, impiega la metà del tempo del bus, vi porta direttamente all'hotel e si viaggia comodi :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Io a gennaio ho preso il battello da Phnom Penh, 25 dollari. Francamente me la ricordo un'esperienza piacevole. Non che capiti tutti i giorni di farsi il mekong in battello! poi tutti ad un certo punto hanno abbandonato i posti e sono andati a prendere il sole sul tetto della barca. Sicurezza passiva zero, come nel resto della Cambogia, però bella esperienza.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
Sono io che ringrazio te WLF, cosi' come gli altri colleghi GT incontrati a Pattaya. Non potevo incontrare di meglio. Ora pero' la pacchia e' finita, non e' piu' sufficiente un semplice sorriso per finire a letto con una gnocca. C'e' da lavorare duro ;-)
WLF è un grande , ottima recensione con dovizia di particolari ed importanti indicazioni di prezzi e luoghi, sono appena tornato da un viaggio in Cambodia e Thailand, e posso confermare tutto quello che ho letto. Aggiungo dalla fredda Bologna invernale che il rimpianto maggiore dopo appena 20 gg dal rientro è proprio per i 12 giorni trascorsi in Cambodia, a bocce fredde ritengo che siano stati più divertenti dei 20 in Thailand, senz'altro molto più imprevedibili ed avventurosi.
Voglio tornare VIA !!!!
Quà non ce la faccio PIU'!!!!
Voglio un posto caldo con tanta figa e divertimenti low-cost lontano dall'iposcrisia del bigotto borghese italiano medio con famiglia e figli piccoli da adorare.
Ciao a tutti, appena posso pubblico anche la mia rece.
@birichen grazie mille :)
Confermo quanto dici: la Cambogia è un paese che rimane nel cuore e la voglia di ritornarci è tantissima.
Tra Siem Reap e Sihanoukville scelgo sicuramente quest'ultima perchè, secondo me, è il giusto connubio tra belle spiagge e gnocca, inoltre non vi è la minima presenza di italioti.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@wlf concordo in pieno, per una sosta lunga il mare è indispensabile, a Sianoukville sono rimasto solo 3/4 gg, troppo pochi, troppo pochi.
Ma per uno che va in Cambogia un passaggio a Siem Reap secondo me è quasi obbligatorio, ed anche Phnom Penh merita di essere vista.
Purtroppo altri posti non ne ho visti, ma sicuramente la prossima volta mi programmo meglio, magari 3 settimane tutte in Cambogia, anche in posti meno battuti, a me piace l'avventura e mi so adattare anche a situazioni disagevoli per qualche giorno.
Per chi fosse interessato al trasferimento Bkk-Siem Reap, faccio presente che il collegamento tramite bus diretto annunciato (e gentilmente segnalato in un'altra discussione da @jerico) attualmente non è attivo.
Personalmente ho preso a Bangkok un bus convenzionato con uno dei casinò di Poipet, alla modica cifra di 200 THB (la metà per la mia amica thai): siamo partiti alle 6 ed arrivati alle 9 al casinò di Poipet, colazione a buffet inclusa.
Poi siamo usciti, abbiamo superato il confine (portatevi 20 USD perché se pagate in baht è molto sconveniente) e dopo una mezzoretta abbiamo preso un taxi a 900 THB per SR, che in un paio d'ore è arrivato.
Risultato: 6 ore tra viaggio, colazione e passaggio alla dogana ad appena 30 euro per due persone ed a mezzogiorno eravamo già nella piscina dell'hote di SR :)
Bella recensione @lesgrossman te dovresti essere stato l'ultimo del forum a stare in cambogia e confermi anche i locali citati da wlf? Io leggo recensioni contrastanti perché c'è pure il topic che parla della stretta governativa che fa chiudere i locali, degli hotel non friendly e delle gnocche che nemmeno ti fanno una pompa! Ad agosto mi renderò conto della situazione, ma da quello che raccontate mi sono fatto un'idea di...non idea! Cioè non è chiaro se è un buon posto per chiavare o stiamo al livello del viet nam perché ci sono report quasi opposti.
@frimaind mi puoi linkare il tuo report che non lo trovo (la pag. principale cita di chi è l'ultimo messaggio ma non chi ha aperto la discussione, devo aprirle tutte!)?
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Grazie per le tue informazioni. Sono arrivato a Siem Reap da qualche giorno e posso confermare:
Pub Street: mangiare, bere e musica ad alto volume, nessuna gnocca disponibile nei bar, in giro qualche freelance ma non di mio gusto;
Hip Hop: pubblico piuttosto giovani khmer, quasi tutte coppie, lì non mi sono azzardato ad avvicinare le ragazze, anche se carine. C'era solo un tavolo con 6 ragazze, mi hanno invitato di sedersi con loro, ridendo e scherzando probabilmente tirandomi in giro, ormai non capivo. Ho tentato di aggangiarne una, fra musica fortissima e segni mi ha fatto capire che magari ci stava per 50$ ma solo dopo le 3.00. L'avrei presa prima e per meno, ma non voleva trattare. Peggio per lei.
Miky's: Una ventina di gnocchette, metà vecchiotte e/o non proponibili, alcune carine. Proposta 50 trattabile in giù fino 35 per LT, senza barfine.
Blue Sand: Interessante dopo mezzanotte, spuntavano fuori da tutte le parti, una vietnamita mooolto bella e simpatica chiedeva 100 per LT e 60 ST + 10 barfine, proponendo guesthouse vicino. Altra, cambogiana - più scura di pelle - andava per 80 LT / 40 ST, presumo ancora trattabili.
Segnalo inoltre:
Ogni terza botega è dedicata ai massaggi. I prezzi variano da 5 a 15 dollari per il massaggio totalbody in stanzetta privata. Ne ho provato tre:
Blue Seven nella Sivatha Boulevard (un po' sopra la strada nr. 11). Ragazza carinissima, massaggio $8.- fatto bene, sfioramenti al fratellino, finito con HJ per mancoia $2.-, promette servizio completo in hotel per $15.- (non avenuto)
Islands massage, 2 Thnou Street: Anche qui si può prenotare servizio a domicilio per $15.- non trattabili con il padrone. La ragazza era carina e disponibile, ha insistito di non dire niente al capo, ma che fa boom boom per $15.- in più. Danno totale era $30.-, ma valeva veramente la pena.
In faccia al Lucky Mall e al Blue Sand, una stradina laterale a sinistra un ottimo ristorante BBQ, più avanti a destra (non mi ricordo il nome). Bella ragazza khmer 20 anni, tariffa "ufficiale" per il massaggio $12.-/ora, in cameretta ha proposto e effettuato servizio completo, ho chiesto quanto, e ha detto qualcosa come "fai tu", alla fine era contentissima con i $ 10.- di mancia, e da parte mia fino adesso era la migliore...
Questa sera ho bevuto una birra con un francese. Mi ha parlato dell'esistenza di una chicken farm a 5 km Siem Reap, un locale abbastanza squallido, ma una trentina di gnocchette alcune anche belle, tutte con il numerino. La mamasan voleva 80.-$, lui ha trattato fino a 50.- per quella che gli piaceva, pagamento anticipato. Entrato in camera la tipa non voleva spogliarsi completamente e si rifiutava di dare un BBJ. L'ha mandata a quel paese ma non c'era verso da farsi dare indietro i soldi dalla mamasan. Anche se (per fortuna) non si tratta di un'esperienza diretta, mi sembra giusto rendervi attenti.
Domani sera sarò a Phnom Penh, vi racconterò .....
grazie per gli aggiornamenti da Siem Reap, saro' da quelle parti tra un mesetto :) ma non mi torna una cosa: 50/80$ nella chicken farm?? credevo fosse la soluzione piu' spartana e cheap in assoluto.. :/
Anch'io pensavo così, ho comunque solo riportato il racconto di quel tipo. Non so se esistono chicken farm di lusso, ma se no, l'hanno proprio "spennato". Non posso verificarlo perché oggi sono partito da Siem Reap e arrivato a Phnom Penh.
Fra altro vi segnalo il servizio Giant Ibis (ww.giantibis.com), pulito, puntuale, aria condizionata, film a volume accettabile, accesso Wi-Fi durante tutto il viaggio (6.5 ore sosta pranzo e sosta sanitaria compresa). Biglietto $13.-
Complimenti a tutti per le rece, qualche minuto fa ho risposto in un'altra discussione sulla Cambogia dicendo che l'avrei evitata.... Adesso leggo questa e mi è venuta una voglia matta di andarci.... Ho voglia di relax tanti bj e scopate
senza troppi sbattimenti... La mia ultima vacanza risale a gennaio scorso per la 7ª volta a Pattaya... Voglio cambiare aiutatemi please... Sarò da solo...... Grazie in anticipo.
arrivo a bkk il 1 gennaio, farò 4 notti. Il dilema e se andare solo siam reap x visitare i tempi e ritornare in thai o fare un volo x phnom e da li scendere. Contando che faccio 25 giorni, quindi potrei dedicare un 3/4 giorni in più alla camboggia. Soprattutto che per quel che ho capito a phnom c'è un pò più di night life.
molto interessante, e' da 2 anni che manco da Siem Reap, sembra sia migliorata l'offerta anche se i prezzi sono sempre quelli.
chicken farm : dubito fosse una chicken farm, se le ragazze hanno il numero era un "fishbowl massage", se poi chiede cifre folli come 50-80 a scopata era pure di fascia alta come massage !
in una vera chicken farm non si paga piu' di 6$ a scopata e l'architettura e' rigorosamente in legno e bamboo e tetti in lamiera da baraccopoli.
puo' essere che fosse un KTV o una disco in mezza alla chicken farm ma i prezzi sono del tutto fuori mercato.
Ci sono stato in uno di quei box nelle viuzze di SR....e' vero,igiene scarso ma qualita gnocca very good!!!!!del resto,avevo troppa fame e poca sbatta, solamente stare attenti!!!
scusate, ma il pagamento nei locali, hotel, ristoranti, e gnocca, vanno fatti solo in dollari? non ho mai letto di qualcuno che abbia pagato con moneta locale. grazie
Il Dollaro Americano è praticamente la moneta locale, se ad esempio fai un prelievo bancomat la macchinetta ti darà dollaronzi e non RIEL (Moneta locale).
Si può tuttavia nei cambiavalute chiedere di cambiare in Riel, ed io lo faccio spesso.
Se però pensi di rimanere nell' ambito turistico devi sapere che poi al momento di pagare con i RIEL, alla fine dei conti, pagherai di più che pagare in Dollari (Stiam parlando di pochi centesimi comunque) perchè comunque i listini dei ristoranti, degli hotel, dei bus, ecc.ecc. sono in Dollari.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
WLF
28/08/2012 | 03:16
Silver
Agosto 2012 - Gnoccatravellers WLF & @Enjoylife
COME ARRIVARE:
Siem Reap ha un aeroporto facilmente raggiungibile sia da Bangkok che da Phnom Penh, i voli per questa località costicchiano un po' ma vi assicuro che i viaggi in bus sono una vera e propria punizione, quindi vi consiglio vivamente di spendere qualcosina in più e farvi un viaggio di solo 1 o 2 ore in tutta comodità.
Tuttavia la città è ben collegata anche via bus, ad esempio da PATTAYA parte ogni giorno un mini van della compagnia KTC, prenotabile da qualsiasi agenzia viaggio (si consiglia di prenotare con qualche giorno d'anticipo).
Vi verranno a prendere direttamente in hotel verso le 7.30 del mattino e vi porteranno fino alla border line di Poipet, nel tragitto il mini van si fermerà a fare una sosta dove vi verrà chiesto di compilare un form che servirà a loro per sbrigare le pratiche per la VISA (visto d'ingresso).
Una volta arrivati alla frontiera, bisognerà scendere dal mini van, farsi obbligatoriamente la coda per il controllo dei documenti e poi, dall'altra parte della frontiera, vi porteranno alla stazione ferroviaria dove ci sarà ad aspettarvi un bus diretto per Siem Reap.
Tutto il viaggio Pattaya Poipet + Poipet Siem Reap + la pratiche VISA costa 1650baht (circa 40euro) e dura 12 ore.
Volendo si può risparmiare prendendo un bus di linea normale che parte ogni mattina da Sukhumvit Road, all'incrocio con Pattaya Tai (di fronte al centro commerciale Big C), poi sbrigarsi in modo autonomo le pratiche VISA alla frontiera e infine prendere un taxi sharing che costa 48 dollari US divisibile per il numero di passeggeri oppure optare per un altro bus.
LA CITTA'
Siem Reap è un agglomerato di hotels e baracche, la maggior parte delle strade non sono asfaltate e non c'è molto da fare a parte farsi una giornata ai templi.
Se il vostro hotel non dispone di piscina, ci si può far portare dal tuk tuk all'hotel Holidays che ne è dotato, con 5 dollari si può star lì tutto il giorno.
La nightlife si svolge a Pub Street e dintorni: ci sono ristoranti, pubs, disco ed anche un beer bar.
Drinks e food sono molto economici, per una birra basta 1 dollaro e mezzo e si può cenare con meno di 6 dollari.
I tuk tuk chiedono 2 dollari a persona per portarvi dove vi pare.
Il mio consiglio è quello di passarci 3 giorni, non di più anche perchè la nightlife è molto limitata, nulla a che vedere con Phuket, Pattaya o Koh Samui.
SICUREZZA
Nulla da segnalare, mai avuto alcun problema anche avventurandoci di notte in strade buie e non frequentate da turisti.
Minorenni??? Devo essere sincero, in disco ce ne sono parecchie ma NON SONO GNOCCHEPAY nè tantomeno gnocche free da approcciare. Comunque per sicurezza chiedete sempre se hanno l'ID card.
DOVE SOGGIORNARE
Noi siamo stati al Wooden Angkor Hotel, guestfriendly, molto carino, staff sempre a disposizione, massaggiatrici prenotabili direttamente in camera e ristorante ottimo.
http://www.agoda.com/wooden-angkor-hotel/hotel/siem-reap-kh.html?cid=1591644
GNOCCA FREE
Siem Reap ha una concentrazione di turisti molto elevata per via dei templi, ma la maggior parte di loro, almeno per quanto riguarda il mese di Agosto, proviene dall'Australia.
In Pub Street segnalo 2 locali dove è possibile far conoscenza con australiane brille mentre bevono allegramente il loro bucket di vodka redbull.
Temple Club
Angkor What
GNOCCA PAY
Penso sia la parte più interessante della recensione
La gnocca pay non si trova in Pub Street, tuttavia è possibile scontrarsi con qualche freelancer in strada oppure all'X Bar che resta appena fuori Pub Street e sta al secondo piano di uno stabile, ma non è qui dove si concentrano le freelancers, bensì bisogna andare dall'altra parte del fiume (5min a piedi da Pub Street) dove c'è l'Hip Hop Club.
Questa disco è frequentata solo da cambogiani e freelancers, l'attività si svolge nè più nè meno come nelle disco thai, basta uno sguardo e la gnocca vi inviterà al suo tavolino per bere insieme un drink, strusciarsi e infine contrattare per andare a divertirsi in hotel.
Rates: ST 25 dollari e LT 40 dollari trattabili.
Altro posto interessante è l'unico Beer Bar di Siem Reap: il Mickey Night Bar's in Pub St Alley, la parallela a Pub Street (20 metri prima dell'X bar).
Qui non c'è nessuna mamasan, ci sono più o meno una 15ina di gnocche, basta entrare dentro al bar e contrattare con quella che più vi piace.
Rates: ST 20 dollari e LT 40 dollari trattabili.
Inoltre vi segnalo anche la disco Blu Sand che sta fuori dalla zona di Pub Street, si trova un po' più a nord sempre sulla strada principale Sivatha Road, appena dopo il centro commerciale Lucky Market.
Questa disco è particolare in quanto è frequentata anch'essa da soli cambogiani e freelancers ma per portarsi via una gnocca bisogna barfinarla: 10 dollari.
Una volta entrati, nel giro di pochi minuti verrete raggiunti da una bella gnocca che inizierà a presentarvi altre gnocche invitandovi a parlare con loro.
Rates: ST 25 dollari, LT 40 dollari sempre trattabili + 10 dollari barfine.
EXTREME GT
I drivers di tuk tuk e mototaxi sanno bene che voi siete lì per la gnocca e continueranno ad assillarvi per portarvi in posti che conoscono solo loro.
Io ed il collega Enjoylife una sera abbiamo fatto la follia pagando un tuk tuk per farci vedere questi posti...
Praticamente nelle viette non sterrate della città ci sono dei vicoli che portano a dei fatiscenti appartamenti/box in cui dentro vi sono 2/3/4 gnocche ad aspettare i clienti.
Devo dire che ci vuole del fegato ad avventurarsi lì da soli e soprattutto a scopare in loco una gnocca perchè l'ingiene era inesistente e dentro a questi appartamenti giravano uomini con facce poco raccomandabili.
Non ho a disposizione foto di questi posti ma sappiate che esistono, ce ne sono a decine in ogni viuzza di Siem Reap ed i tuk tuk saranno ben felici di accompagnarvi.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
dionisio74
28/08/2012 | 04:41
Silver
Complimenti bella rece ...ma d'altronde da l'esimio @wlf non potevamo aspettarci niente di meno..
Cmq. Ne hai fatta di strada per trovare figee nuove..hahaha
Scopo poco ma scopo
Kalashnikov
28/08/2012 | 04:56
Silver
Questa si che e' una recensione coi fiocchi...
TROVA HOSTESS PER CENEEnjoylife
28/08/2012 | 10:04
Newbie
Bella rece WLF, molto dettagliata. Del resto sono stato testimone oculare dell'impegno e passione profusa dal collega WLF nell'attivita' di reportage ;-) Lo stesso extreme gt che abbiamo fatto (ho ancora i brividi) e' stato unicamente motivato da finalita' di reportage. Eh si perche', va bene la sensazione di sicurezza che tutto sommato abbiamo avuto in cambogia, ma e' pur vero che se date l'ok ad un tuk tuk di portarvi in qualche postribolo, gli state dando l'ok a portarvi dove lui vuole. Occasione davvero troppo ghiotta per persone che, ricordiamolo, sono abitanti del quarto mondo. La Thai a confronto sembra un paese industrializzato. Buio pesto, stradine disconnesse, tutte cose che mi fanno tranquillamente affermare che se siete cardiopatici l'extreme gt NON LO DOVETE FARE :-D
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Mister_K
28/08/2012 | 10:16
Newbie
Ottima rece. Io purtroppo, causa compagno di viaggio un pò così non ho potuto approfondire il discorso in Cambogia ed ho fatto |"quasi" da bravo. Avrei voluto avere la vostra rece al tempo! Di sicuro sarei riuscito ad ottimizzare meglio le risorse.
Il mio guidatore di Tuk Tuk di fiducia mi ha portato in un Karaoke, che altro non era se non un bordello dove poi portavano la signorina ad un albergo a ben 100 metri di distanza per consumare.
Il posto non era squallido come l'extreme GT, anzi, però era comunque un pacco clamoroso perchè ho speso forse il triplo del prezzo che avrei dovuto spendere.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
Tirofijo
28/08/2012 | 12:02
Silver
Che piacere: un vero reportage! @WLF ..il MARTINI è stato chiuso? Io sono stato nel 2007 e, a folle, sono arrivato per via fluviale....non ti dico che la gambe dopo più di dodici ore come una sardina!
@DomCasmurro
WLF
28/08/2012 | 13:04
Silver
@Tirofijo :)
Il Martini è praticamente l'Hip Hop Club di oggi, probabilmente ha cambiato gestione negli ultimi anni.
Per quanto riguarda il collegamento fluviale, c'è la possibilità di percorrere il fiume col battello da Phnom Penh a Siem Reap e viceversa, ma questa opzione è disponibile solo in alta stagione.
Il viaggio in bus dura circa 6 ore ed è piuttosto pesante affrontarlo perchè non sono bus da granturismo, o comunque lo erano 20 anni fa: aria condizionata inesistente, sedili scomodi, motore che ogni tanto aveva bisogno di avere un riabbocco di acqua per non rischiare di fondere......
Il mio consiglio è quello di prendere un taxi, costa 50 dollari, impiega la metà del tempo del bus, vi porta direttamente all'hotel e si viaggia comodi :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Mister_K
28/08/2012 | 13:14
Newbie
Io a gennaio ho preso il battello da Phnom Penh, 25 dollari. Francamente me la ricordo un'esperienza piacevole. Non che capiti tutti i giorni di farsi il mekong in battello! poi tutti ad un certo punto hanno abbandonato i posti e sono andati a prendere il sole sul tetto della barca. Sicurezza passiva zero, come nel resto della Cambogia, però bella esperienza.
Finirai per trovarla la via, se prima hai il coraggio di perderti...
T.Terzani
doriang
28/08/2012 | 15:46
Silver
@WLF complimenti per la rece =D>
TROVA HOSTESS PER CENEWLF
28/08/2012 | 17:19
Silver
Grazie a tutti per i complimenti :) se avete domande o curiosità , chiedete pure!
Ringrazio anche il collega GT @Enjoylife per essere stato un ottimo compagno di viaggio.
A breve scriverò un'altra recensione dettagliata su Sihanoukville in cui racconterò anche della visita alla famigerata Chicken Farm con tanto di foto.
Stay tuned on Gnoccatravels.com ;)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Enjoylife
28/08/2012 | 20:51
Newbie
Sono io che ringrazio te WLF, cosi' come gli altri colleghi GT incontrati a Pattaya. Non potevo incontrare di meglio. Ora pero' la pacchia e' finita, non e' piu' sufficiente un semplice sorriso per finire a letto con una gnocca. C'e' da lavorare duro ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore291
18/01/2013 | 01:41
Newbie
bellissima recensione!!!pure io ero stato a siem reap,giro con i tuk tuk;)da pazzi,alla fine le tipe non erano manco belle;-)
birichen
30/01/2013 | 15:23
Silver
WLF è un grande , ottima recensione con dovizia di particolari ed importanti indicazioni di prezzi e luoghi, sono appena tornato da un viaggio in Cambodia e Thailand, e posso confermare tutto quello che ho letto. Aggiungo dalla fredda Bologna invernale che il rimpianto maggiore dopo appena 20 gg dal rientro è proprio per i 12 giorni trascorsi in Cambodia, a bocce fredde ritengo che siano stati più divertenti dei 20 in Thailand, senz'altro molto più imprevedibili ed avventurosi.
Voglio tornare VIA !!!!
Quà non ce la faccio PIU'!!!!
Voglio un posto caldo con tanta figa e divertimenti low-cost lontano dall'iposcrisia del bigotto borghese italiano medio con famiglia e figli piccoli da adorare.
Ciao a tutti, appena posso pubblico anche la mia rece.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
30/01/2013 | 15:39
Silver
@birichen grazie mille :)
Confermo quanto dici: la Cambogia è un paese che rimane nel cuore e la voglia di ritornarci è tantissima.
Tra Siem Reap e Sihanoukville scelgo sicuramente quest'ultima perchè, secondo me, è il giusto connubio tra belle spiagge e gnocca, inoltre non vi è la minima presenza di italioti.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
birichen
31/01/2013 | 17:38
Silver
@wlf concordo in pieno, per una sosta lunga il mare è indispensabile, a Sianoukville sono rimasto solo 3/4 gg, troppo pochi, troppo pochi.
TROVA HOSTESS PER CENEMa per uno che va in Cambogia un passaggio a Siem Reap secondo me è quasi obbligatorio, ed anche Phnom Penh merita di essere vista.
Purtroppo altri posti non ne ho visti, ma sicuramente la prossima volta mi programmo meglio, magari 3 settimane tutte in Cambogia, anche in posti meno battuti, a me piace l'avventura e mi so adattare anche a situazioni disagevoli per qualche giorno.
lucio
01/02/2013 | 19:59
Newbie
nessuno è mai stato a khon ko o qualcosa del genere?anchessa è sul mare ma nessuno la nomina mai
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!luca99
12/02/2013 | 11:23
Newbie
Per chi fosse interessato al trasferimento Bkk-Siem Reap, faccio presente che il collegamento tramite bus diretto annunciato (e gentilmente segnalato in un'altra discussione da @jerico) attualmente non è attivo.
Personalmente ho preso a Bangkok un bus convenzionato con uno dei casinò di Poipet, alla modica cifra di 200 THB (la metà per la mia amica thai): siamo partiti alle 6 ed arrivati alle 9 al casinò di Poipet, colazione a buffet inclusa.
Poi siamo usciti, abbiamo superato il confine (portatevi 20 USD perché se pagate in baht è molto sconveniente) e dopo una mezzoretta abbiamo preso un taxi a 900 THB per SR, che in un paio d'ore è arrivato.
Risultato: 6 ore tra viaggio, colazione e passaggio alla dogana ad appena 30 euro per due persone ed a mezzogiorno eravamo già nella piscina dell'hote di SR :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPagomagodo
29/03/2013 | 15:52 51-100
Newbie
bella rece complimenti
lesgrossman
20/04/2013 | 18:02
Newbie
appena tornato dalla Cambogia confermo tutto quanto scritto da @WLF
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhaiku
29/06/2013 | 13:02
Newbie
Bella recensione @lesgrossman te dovresti essere stato l'ultimo del forum a stare in cambogia e confermi anche i locali citati da wlf? Io leggo recensioni contrastanti perché c'è pure il topic che parla della stretta governativa che fa chiudere i locali, degli hotel non friendly e delle gnocche che nemmeno ti fanno una pompa! Ad agosto mi renderò conto della situazione, ma da quello che raccontate mi sono fatto un'idea di...non idea! Cioè non è chiaro se è un buon posto per chiavare o stiamo al livello del viet nam perché ci sono report quasi opposti.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagnoccatoscana
29/06/2013 | 13:04
Gold
@lesgrossman
niente di nuovo ?
:-?
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
frimaind
29/06/2013 | 13:21 26-35
Silver
@haiku @gnoccatoscana io sono stato a febbraio in cambogia...leggete la mia rece
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
haiku
29/06/2013 | 18:39
Newbie
@frimaind mi puoi linkare il tuo report che non lo trovo (la pag. principale cita di chi è l'ultimo messaggio ma non chi ha aperto la discussione, devo aprirle tutte!)?
Grazie.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfrimaind
29/06/2013 | 23:52 26-35
Silver
@haiku http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/9049/cambogia-e-thailandia-la-mia-esperienza
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
virgin
20/07/2013 | 18:24
Newbie
x haiku
La maggior parte delle cambogiane (a differenza delle thailandesi) che mi è capitato, difficilmente fanno le pompe...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragodoro
20/07/2013 | 19:17
Silver
...dipende!!! :-D @virgin
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Volpe44
24/10/2013 | 22:26
Newbie
@WLF
Grazie per le tue informazioni. Sono arrivato a Siem Reap da qualche giorno e posso confermare:
Pub Street: mangiare, bere e musica ad alto volume, nessuna gnocca disponibile nei bar, in giro qualche freelance ma non di mio gusto;
Hip Hop: pubblico piuttosto giovani khmer, quasi tutte coppie, lì non mi sono azzardato ad avvicinare le ragazze, anche se carine. C'era solo un tavolo con 6 ragazze, mi hanno invitato di sedersi con loro, ridendo e scherzando probabilmente tirandomi in giro, ormai non capivo. Ho tentato di aggangiarne una, fra musica fortissima e segni mi ha fatto capire che magari ci stava per 50$ ma solo dopo le 3.00. L'avrei presa prima e per meno, ma non voleva trattare. Peggio per lei.
Miky's: Una ventina di gnocchette, metà vecchiotte e/o non proponibili, alcune carine. Proposta 50 trattabile in giù fino 35 per LT, senza barfine.
Blue Sand: Interessante dopo mezzanotte, spuntavano fuori da tutte le parti, una vietnamita mooolto bella e simpatica chiedeva 100 per LT e 60 ST + 10 barfine, proponendo guesthouse vicino. Altra, cambogiana - più scura di pelle - andava per 80 LT / 40 ST, presumo ancora trattabili.
Segnalo inoltre:
Ogni terza botega è dedicata ai massaggi. I prezzi variano da 5 a 15 dollari per il massaggio totalbody in stanzetta privata. Ne ho provato tre:
Blue Seven nella Sivatha Boulevard (un po' sopra la strada nr. 11). Ragazza carinissima, massaggio $8.- fatto bene, sfioramenti al fratellino, finito con HJ per mancoia $2.-, promette servizio completo in hotel per $15.- (non avenuto)
Islands massage, 2 Thnou Street: Anche qui si può prenotare servizio a domicilio per $15.- non trattabili con il padrone. La ragazza era carina e disponibile, ha insistito di non dire niente al capo, ma che fa boom boom per $15.- in più. Danno totale era $30.-, ma valeva veramente la pena.
In faccia al Lucky Mall e al Blue Sand, una stradina laterale a sinistra un ottimo ristorante BBQ, più avanti a destra (non mi ricordo il nome). Bella ragazza khmer 20 anni, tariffa "ufficiale" per il massaggio $12.-/ora, in cameretta ha proposto e effettuato servizio completo, ho chiesto quanto, e ha detto qualcosa come "fai tu", alla fine era contentissima con i $ 10.- di mancia, e da parte mia fino adesso era la migliore...
Questa sera ho bevuto una birra con un francese. Mi ha parlato dell'esistenza di una chicken farm a 5 km Siem Reap, un locale abbastanza squallido, ma una trentina di gnocchette alcune anche belle, tutte con il numerino. La mamasan voleva 80.-$, lui ha trattato fino a 50.- per quella che gli piaceva, pagamento anticipato. Entrato in camera la tipa non voleva spogliarsi completamente e si rifiutava di dare un BBJ. L'ha mandata a quel paese ma non c'era verso da farsi dare indietro i soldi dalla mamasan. Anche se (per fortuna) non si tratta di un'esperienza diretta, mi sembra giusto rendervi attenti.
Domani sera sarò a Phnom Penh, vi racconterò .....
TROVA HOSTESS PER CENEramon_chingon
25/10/2013 | 01:13
London, UK | 26-35
Newbie
grazie per gli aggiornamenti da Siem Reap, saro' da quelle parti tra un mesetto :) ma non mi torna una cosa: 50/80$ nella chicken farm?? credevo fosse la soluzione piu' spartana e cheap in assoluto.. :/
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Volpe44
25/10/2013 | 17:45
Newbie
@ramon chingon
Anch'io pensavo così, ho comunque solo riportato il racconto di quel tipo. Non so se esistono chicken farm di lusso, ma se no, l'hanno proprio "spennato". Non posso verificarlo perché oggi sono partito da Siem Reap e arrivato a Phnom Penh.
Fra altro vi segnalo il servizio Giant Ibis (ww.giantibis.com), pulito, puntuale, aria condizionata, film a volume accettabile, accesso Wi-Fi durante tutto il viaggio (6.5 ore sosta pranzo e sosta sanitaria compresa). Biglietto $13.-
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSchott42
10/11/2013 | 18:26 36-50
Newbie
Complimenti a tutti per le rece, qualche minuto fa ho risposto in un'altra discussione sulla Cambogia dicendo che l'avrei evitata.... Adesso leggo questa e mi è venuta una voglia matta di andarci.... Ho voglia di relax tanti bj e scopate
senza troppi sbattimenti... La mia ultima vacanza risale a gennaio scorso per la 7ª volta a Pattaya... Voglio cambiare aiutatemi please... Sarò da solo...... Grazie in anticipo.
bacciotto
11/11/2013 | 17:36
Newbie
arrivo a bkk il 1 gennaio, farò 4 notti. Il dilema e se andare solo siam reap x visitare i tempi e ritornare in thai o fare un volo x phnom e da li scendere. Contando che faccio 25 giorni, quindi potrei dedicare un 3/4 giorni in più alla camboggia. Soprattutto che per quel che ho capito a phnom c'è un pò più di night life.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexplorer
13/11/2013 | 03:27
Silver
molto interessante, e' da 2 anni che manco da Siem Reap, sembra sia migliorata l'offerta anche se i prezzi sono sempre quelli.
chicken farm : dubito fosse una chicken farm, se le ragazze hanno il numero era un "fishbowl massage", se poi chiede cifre folli come 50-80 a scopata era pure di fascia alta come massage !
in una vera chicken farm non si paga piu' di 6$ a scopata e l'architettura e' rigorosamente in legno e bamboo e tetti in lamiera da baraccopoli.
puo' essere che fosse un KTV o una disco in mezza alla chicken farm ma i prezzi sono del tutto fuori mercato.
Banned
Cartoccio
16/11/2013 | 13:41
Newbie
Ci sono stato in uno di quei box nelle viuzze di SR....e' vero,igiene scarso ma qualita gnocca very good!!!!!del resto,avevo troppa fame e poca sbatta, solamente stare attenti!!!
TROVA HOSTESS PER CENEbacciotto
19/11/2013 | 00:38
Newbie
scusate, ma il pagamento nei locali, hotel, ristoranti, e gnocca, vanno fatti solo in dollari? non ho mai letto di qualcuno che abbia pagato con moneta locale. grazie
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!rudypollos
19/11/2013 | 10:32
Newbie
@baciotto
Il Dollaro Americano è praticamente la moneta locale, se ad esempio fai un prelievo bancomat la macchinetta ti darà dollaronzi e non RIEL (Moneta locale).
Si può tuttavia nei cambiavalute chiedere di cambiare in Riel, ed io lo faccio spesso.
Se però pensi di rimanere nell' ambito turistico devi sapere che poi al momento di pagare con i RIEL, alla fine dei conti, pagherai di più che pagare in Dollari (Stiam parlando di pochi centesimi comunque) perchè comunque i listini dei ristoranti, degli hotel, dei bus, ecc.ecc. sono in Dollari.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città