la cambogia e' un paese economico e si spende mediamente un 40% in meno che nella vicina thailandia;
.... tutti i pagamenti li effettui in dollari.... una buona camera la paghi mediamente 15 dollari.... contro i 25 della thai, una bevuta in disco 2,5 dollari contro i 5 delle varie disco in thai.... e la passera mediamente 20 dollari per un long time contro i 32 della fiche thai.
come bellezza.... le kmer sono molto diverse dalle cugine thai.... piu' scure di carnagione,curve piu' accentuate e tratti somatici piu marcati,.... personalmente le trove molto belle e arrapanti.
e' molto sicuro come la thai,e la gente sembra meno bramosa di eurini e piu friendly.
molto bello da vedere; phnom phen e' un piccolo gioiello con il palazzo reale e una serie di templi meravigliosi, nel nord poi c'e siam rep i templi piu' famosi del indocina e alcuni stupa molti interessanti vicino al confine thai di trat.
consiglio anche ai duri e puri della passera di leggere un libro sulla storia recente della cambogia... da pol pot a sinoluk (io ad esempio ho letto fantasmi di terzani)... e di andare a vedere i campi di stermio dei kmer rossi vicino alla capitale e nel nord.
il mare mediamente non e' un gran che se paragonato a quello della thailandia (intendo il sud della thailandia non quello di pattaya )
ok si lo so.... e' ora di parlare di passera
considerazioni personali...lasciate stare (come per la thai) i go go bar e i saloni di massaggi, ma andate direttamente nelle disco-bordello;
nella capitale i locali da andare sono heath of darkness e il pontoon.... due disco vicine popolato da belle fanciulle pronte da essere pappate,
e il bar martini, dove ci sono un sacco di belle ragazze vietnamite che stanno li aspettando lo gnoccatravel di turno che se li porti via, e non si paga alcun barfine per le ragazze.
sinolukville... ci sono diversi disco bar sulla spiaggia dove le tipe vanno per accalappiare i clienti;.... la localita' e' molto frequentata da australiani,.... ma non ce da temere la concorrenza.... sono un popolo mediamente grosso e muscoloso, bevitore, profondamente grezzo, che veste in ogni occasione come un beach boys e altamente antifica.
c'e meno scelta che in capitale ma alcune perle sono da paura.
siam rep.... non e' un posto da gnoccatravel.... tante turiste.... ma interessate ai templi, e le indigene frequentano una disco di cui non rammento il nome.... ma visto poca roba interessante.
piccola curiosita con che volo sei arrivato fin laggiu??girovagando su internet ho trovato i voli per phon phenm minimo a 120 150 euri in piu rispetto che a bangkok
x corganish..... ci vado con voli airasia da bangkok.... mediamente si spende meno di 100 euro a/r.... attenzioni i voli airasia da novembre non partono piu' dal aereoporto internazionale di bangkok ma da quello periferico.
qualche volta sono ritornato da sihanolukville a bangkok in autobus... fermandomi a trat dove ce un bel movimento;... il tragitto diretto costa meno di 1000 bath e ci si impiega 11-12 ore
x poliglatta.... gnocca resident per sei mesi a sihanolukville personalmente no,..... troppo piccina e troppo poco ricambio,ma a phnom phen e cambogia in generale.... tutta la vita :-)
grande @puttansamurai grazie per la rece.
io invece ho una domanda per quanto riguarda l'hotel, ho letto in un altro post sulla cambodia che gli hotel si stanno "purificando" e quindi non accettano il fatto che porti ragazze in camera...è vero???..io vorrei stare 5 giorni a phnom phen e non vorrei rischiare di avere questa fregatura rovinandomi tutta la permanenza..hai qualche suggerimento per quanto riguarda l'hotel?
@puttansamurai grazie per la risposta. il bus diretto parte dallaereoporto internazionale a bkk? Com e l attraversamento della frontiera cambogiana? Perche fra il tempo che vado vino all aereoporto locale che volo fino a pohn pen che vado fino a sihanouk meglio il bus! Costa anche molto meno,ciao
parlando di voli interni per la thailandia e' nei paesi confinanti so che ora air asia parte solo dal caro e' vecchio DON MUANG, non piu' dal Suvarnabhumi :-)
x doriang: io di alberghi a phnom phen non ne ho girati molti, ma non mi e' mai capitato di vedere cartelli antipassera :-)... neanche di recente..anzi di solito il tipo della reception ti guarda male se rientri al ovile da solo..... spesso vado a p.p. al hotel angkor international.... costa relativamente poco.... sui 10 15 euro e ha un ristorante ottimo e a prezzi bassi e il proprietario e' un italo francese cordiale e
@retlaw il modo più veloce per raggiungere Sihanoukville è prendere un volo Bangkok Phnom Penh e poi un taxi che con 50 dollari ti porta lì in meno di 3 ore :)
Per dormire, io consiglio di stare in Victory Hill perchè a 5min a piedi c'è la Victory Beach e i beer bars stanno tutti lì.
Tuttavia consiglio di affittare uno scooter/auto nel caso tu decida di stare 1 settimana, almeno sei indipendente e non devi stare ogni volta a pagare 3/4 dollari il tuk tuk per portarti in giro.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
grande sono convinto al 100% ora..sinceramente dopo aver letto che la cambodia era in via di "purificazione" ero un pò scettico, ma ora :)))
grazie @WLF
x poliglotta : non esiste un autobus diretto dal aereoporto di bangkok all cambogia.
da novembre i voli airasia per la cambogia si sposteranno al aereoporto periferico di don muang, c'e un autobus che in 50 minuti collega i due aereoporti.
il miglior modo per andare da bangkok con autobus in cambogia e' il seguente:
prendere il trenino dal aereoporto alla stazione bts priya rai.... 40 bt
cambiare e scendere alla stazione ekkamai bts 30 bt
appena esci c'e' la stazione dei pulman che ti portano a trat (circa 400 bt) 7 ore
da trat a sinolukville sono altre 3,5 ore fermandoti al confine per fare il visto
e altre 7 ore (10 dollari) per raggiungere la capitale
xwlf: lo sharky purtroppo e' decaduto e adesso e' quasi un bar normale..... lasciare perdere e puntare tutto il malloppo sul martini :-)
Il biglietto AirAsia da Bangkok per Phom Phen e viceversa conviene acquistarlo su internet per usufruire di tariffe più vantaggiose oppure è indifferente farlo direttamente in aeroporto? Ringrazio in anticipo per la risposta
comprare il biglietto per un giorno x in internet o in aereoporto prezza lo stesso importo..... conviene comunque a mio avviso comprarlo su internet per avere una gamma completa dei prezzi;ad esempio giorni antecedenti o posteriori possono avere importi differenti.... e l'operatore allo sportello non sempre e' disponibile a darti tante informazioni.... e poi.... prima lo acquisti.... e meno spendi :-)
confermo meglio air asia online e prima cosi magari becchi una 'best fare' in febbraio marzo sarà la mia nuova meta per una decina di gg tra phnom penh-battambang e siem reap w la fica e il sud est
ciao a tutti! visto che conoscete mi sembra il luogo , vi dico il mio programma ancora incerto. Sono in thai ora penso settimana prossima di fare un giro in cambogia ma giusto una cosa di un paio di giorni. Escludendo il mare ho dubbio tra phnom pehn e siem reap..magari una a più gnocca e l'altra meno ma immagino sia più bello i templi piuttosto che la capitale o no? anche se i molti locali elencati a phnom penh mi lasciano più tranquillo sul fatto di trombare una cambogiana o vietnamita o quello che è.. che ne dite? @wlf ovviamente gli spostamenti in aereo visto il poco tempo.il costo del volo con air asia è sui 6000thb a-r da BKK
To fuck , pay and forget.
A tutto ce' un limite e per tutto c'e' un barfine.
@alelokale sicuramente Phnom Penh offre molta ma molta più gnocca di Siem Reap, non c'è neanche da paragonare, tuttavia Angkor Wat è un posto che deve essere visitato almeno una volta nella vita (IMHO).
Se leggi la mia recensione su Siem Reap troverai i nomi dei locali dove trovare gnocca khmer, si tromba alla grande anche lì ;)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
x alelokale... wlf ha ragione..... a siem reap la passera e' latitante..... tanti bar frequentati da turisti euna sola disco con passere niente di che mentre la capitale e' un ficodromo...... comunque voglio fare un commento controcorrente;
io sono un amante della gnocca e del arte... e in tutti i forum e guide turistiche.... angor wat viene descritto come una delle meraviglie del mondo.ma a me a un po' deluso forse perche' ero carico di un sacco di aspettative.
phnom phen... per me e' un gioiellino;
...il palazzo reale e' mozzafiato cosi come i vari stupa disseminati per la citta'.... e il campo di sterminio nei pressi e la famigerata scuola delle tortura al centro della citta.... sono un qual cosa che vale la pena di vedere.
fossi in te...sia per l arte che per la gnocca.... metterei due fisso su phnom phen
ragazzi dopo la mia incursione ennesima in terra thai di novembre,in febbraio dovrei andare in cambogia,dato che ci siete stati a phnom penh a livello gnocca ho letto e sentito cose molto buone,per i massaggi che mi dite?
Cmq sono d'accordo con puttansamurai e con WLF almeno una volta l'angor wat va visto. un saluto da Singapore for life;)
Sono stato solo a Siem Reap e ai templi di Angkor, non ho visto Phnom Penh. Posso dire che a me i templi sono piaciuti moltissimo, anche se molti sono distanti anche diversi chilometri l'uno dall'altro e questa "dispersività" forse contribusce, insieme al clima molto turistico dovuto a tutto l'indotto che gira intorno ai templi, a smorzare quella sensazione di grandiosità e magia che invece si dovrebbe avvertire (un po' capisco, quindi, la parziale delusione di @puttansamurai).
Quanto a gnocca, confermo di aver visto pochissima roba, e per quanto riguarda il pay anche tristanzuola ... sono stato abbordato in strada la sera da una disperata (nemmeno brutta per la verità) che, una volta capito che non ero interessato, mi ha pregato di andare con lei per darle qualche soldo che le serviva per mantenere i figli ... non so perché, ma in quel contesto e in quel momento la sua insistenza mi hanno suscitato una profonda tristezza che mi hanno smosciato completamente e mi hanno fatto desistere da qualunque pensiero scopereccio.
Da quel che so invece nella capitale la situazione è mooolto più frizzante ...
bene a sapersi,cmq io penso che un giro sia doveroso se si arriva fino in cambogia. il mio itinerario dovrebbe essere phnom penh,poi battambang e infine siem reap,valutero' se portarmi una gnocca notevole a mio carico per le città meno gnoccose.
Ciao @Thayscorpio,io saro' in cambogia a fine gennaio staro' li per una decina di gg per poi finire le cartucce a pattaya:) cmq se hai bisogno di suggerimenti potro' darteli.
ciao bolognese io dovrei andare a gennaio dato da concordare il mio compare si ferma a pattaya io vorrei visitare qualcosina x 10 gg ma sono "vergine" del posto mi sto documento anche da altre parti ma piu info ho meglio e' .io parto da pattaya cosa mi consigli x raggiungere la cambogia?non ti chiedo il piu' economico ma il piu' comodo .comunque mi sono annotato hotel e locali di tutte le recensioni sulla cambogia
scusate se "rompo" ma avevo letto di una nuova compagnia aerea air hanuman che parte da pattaya fino a siem rep volevo sapere se qualcuno ne ha usufruito o ci avra' a che fare perche' puo' essere un ottima alternativa nel tornare a bangkok
Ciao @pistola962,senti io la raggiungo con la thai da bkk e arrivo a phnom penh,dipende che giro poi vuoi fare,io vado poi a siem reap e forse battambang,come comodita' aereo sicuramente.
la compagnia l'avevo notata ma nn so dirti come sia,fosse valida sarebbe un ottima soluzione,per gli alloggi nella capitale scegli una zona centrale o sulla street 51.a presto e buona figa a tutti!
grazie dei consigli .partendo da pattaya sto vedendo quale la situazione piu' comoda cioe' tornare a bangkok e andarci in aereo o provare il bus x me e tutto nuovo .certo che se quella compagnia aerea e valida sarebbe la soluzione perfetta.il mio itinerario e' 3gg siem rep 3 phnom penh 4/5 gg sihanoukville
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
puttansamurai
28/08/2012 | 02:27
Silver
la cambogia e' un paese economico e si spende mediamente un 40% in meno che nella vicina thailandia;
.... tutti i pagamenti li effettui in dollari.... una buona camera la paghi mediamente 15 dollari.... contro i 25 della thai, una bevuta in disco 2,5 dollari contro i 5 delle varie disco in thai.... e la passera mediamente 20 dollari per un long time contro i 32 della fiche thai.
come bellezza.... le kmer sono molto diverse dalle cugine thai.... piu' scure di carnagione,curve piu' accentuate e tratti somatici piu marcati,.... personalmente le trove molto belle e arrapanti.
e' molto sicuro come la thai,e la gente sembra meno bramosa di eurini e piu friendly.
molto bello da vedere; phnom phen e' un piccolo gioiello con il palazzo reale e una serie di templi meravigliosi, nel nord poi c'e siam rep i templi piu' famosi del indocina e alcuni stupa molti interessanti vicino al confine thai di trat.
consiglio anche ai duri e puri della passera di leggere un libro sulla storia recente della cambogia... da pol pot a sinoluk (io ad esempio ho letto fantasmi di terzani)... e di andare a vedere i campi di stermio dei kmer rossi vicino alla capitale e nel nord.
il mare mediamente non e' un gran che se paragonato a quello della thailandia (intendo il sud della thailandia non quello di pattaya )
ok si lo so.... e' ora di parlare di passera
considerazioni personali...lasciate stare (come per la thai) i go go bar e i saloni di massaggi, ma andate direttamente nelle disco-bordello;
nella capitale i locali da andare sono heath of darkness e il pontoon.... due disco vicine popolato da belle fanciulle pronte da essere pappate,
e il bar martini, dove ci sono un sacco di belle ragazze vietnamite che stanno li aspettando lo gnoccatravel di turno che se li porti via, e non si paga alcun barfine per le ragazze.
sinolukville... ci sono diversi disco bar sulla spiaggia dove le tipe vanno per accalappiare i clienti;.... la localita' e' molto frequentata da australiani,.... ma non ce da temere la concorrenza.... sono un popolo mediamente grosso e muscoloso, bevitore, profondamente grezzo, che veste in ogni occasione come un beach boys e altamente antifica.
c'e meno scelta che in capitale ma alcune perle sono da paura.
siam rep.... non e' un posto da gnoccatravel.... tante turiste.... ma interessate ai templi, e le indigene frequentano una disco di cui non rammento il nome.... ma visto poca roba interessante.
se volete qualche altra notizia scrivetemi pure
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcorganish
28/08/2012 | 03:06
Gold
piccola curiosita con che volo sei arrivato fin laggiu??girovagando su internet ho trovato i voli per phon phenm minimo a 120 150 euri in piu rispetto che a bangkok
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
28/08/2012 | 03:14
Silver
Ti trasferiresti a fare il gnocca resident 6 mesi all anno a sihanoukville?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEputtansamurai
28/08/2012 | 03:39
Silver
x corganish..... ci vado con voli airasia da bangkok.... mediamente si spende meno di 100 euro a/r.... attenzioni i voli airasia da novembre non partono piu' dal aereoporto internazionale di bangkok ma da quello periferico.
qualche volta sono ritornato da sihanolukville a bangkok in autobus... fermandomi a trat dove ce un bel movimento;... il tragitto diretto costa meno di 1000 bath e ci si impiega 11-12 ore
x poliglatta.... gnocca resident per sei mesi a sihanolukville personalmente no,..... troppo piccina e troppo poco ricambio,ma a phnom phen e cambogia in generale.... tutta la vita :-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdoriang
28/08/2012 | 04:47
Silver
grande @puttansamurai grazie per la rece.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio invece ho una domanda per quanto riguarda l'hotel, ho letto in un altro post sulla cambodia che gli hotel si stanno "purificando" e quindi non accettano il fatto che porti ragazze in camera...è vero???..io vorrei stare 5 giorni a phnom phen e non vorrei rischiare di avere questa fregatura rovinandomi tutta la permanenza..hai qualche suggerimento per quanto riguarda l'hotel?
poliglotta
28/08/2012 | 11:00
Silver
@puttansamurai grazie per la risposta. il bus diretto parte dallaereoporto internazionale a bkk? Com e l attraversamento della frontiera cambogiana? Perche fra il tempo che vado vino all aereoporto locale che volo fino a pohn pen che vado fino a sihanouk meglio il bus! Costa anche molto meno,ciao
Viaggiatore3004
28/08/2012 | 11:24
Gold
parlando di voli interni per la thailandia e' nei paesi confinanti so che ora air asia parte solo dal caro e' vecchio DON MUANG, non piu' dal Suvarnabhumi :-)
puttansamurai
28/08/2012 | 13:40
Silver
x doriang: io di alberghi a phnom phen non ne ho girati molti, ma non mi e' mai capitato di vedere cartelli antipassera :-)... neanche di recente..anzi di solito il tipo della reception ti guarda male se rientri al ovile da solo..... spesso vado a p.p. al hotel angkor international.... costa relativamente poco.... sui 10 15 euro e ha un ristorante ottimo e a prezzi bassi e il proprietario e' un italo francese cordiale e
tra i piu' puttanieri che abbia mai conosciuto http://www.agoda.com/angkor-international-hotel/hotel/phnom-penh-kh.html?cid=1591644
x poliglotta: stasera ti rispondo con calma
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàretlaw
28/08/2012 | 14:58
Newbie
Ciao vorrei qualche informazione in più per Sihanoukville...si può raggiungere facilmente da Pattaya?....dove dormire a Sihanoukville?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
28/08/2012 | 15:16
Silver
@retlaw il modo più veloce per raggiungere Sihanoukville è prendere un volo Bangkok Phnom Penh e poi un taxi che con 50 dollari ti porta lì in meno di 3 ore :)
Per dormire, io consiglio di stare in Victory Hill perchè a 5min a piedi c'è la Victory Beach e i beer bars stanno tutti lì.
Tuttavia consiglio di affittare uno scooter/auto nel caso tu decida di stare 1 settimana, almeno sei indipendente e non devi stare ogni volta a pagare 3/4 dollari il tuk tuk per portarti in giro.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
WLF
28/08/2012 | 15:30
Silver
@doriang io sono stato all'Indochina 2, nella 130 street http://www.agoda.com/indochine-2-hotel/hotel/phnom-penh-kh.html?cid=1591644
Addirittura era il facchino a propormi le gnocche, me ne faceva arrivare 2 in hotel e poi sceglievo quale scoparmi.
ST a 30 dollari.
Comunque tutta l'area intorno alla 130 street è piena di beer bars e disco dove poter tirare su qualche bella gnocca khmer, ce n'è uno ogni 10 metri.
La disco più importante si trova in 51 street e si chiama Disco Heart, ma c'è anche lo Sharky volendo che resta proprio dietro all'Indochina 2 hotel http://www.agoda.com/indochine-2-hotel/hotel/phnom-penh-kh.html?cid=1591644
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
doriang
28/08/2012 | 15:36
Silver
@puttansamurai grazie sei stato molto gentile e d'aiuto...ho segnato tutto :)
doriang
28/08/2012 | 15:38
Silver
grande sono convinto al 100% ora..sinceramente dopo aver letto che la cambodia era in via di "purificazione" ero un pò scettico, ma ora :)))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgrazie @WLF
puttansamurai
29/08/2012 | 01:11
Silver
x poliglotta : non esiste un autobus diretto dal aereoporto di bangkok all cambogia.
da novembre i voli airasia per la cambogia si sposteranno al aereoporto periferico di don muang, c'e un autobus che in 50 minuti collega i due aereoporti.
il miglior modo per andare da bangkok con autobus in cambogia e' il seguente:
prendere il trenino dal aereoporto alla stazione bts priya rai.... 40 bt
cambiare e scendere alla stazione ekkamai bts 30 bt
appena esci c'e' la stazione dei pulman che ti portano a trat (circa 400 bt) 7 ore
da trat a sinolukville sono altre 3,5 ore fermandoti al confine per fare il visto
e altre 7 ore (10 dollari) per raggiungere la capitale
xwlf: lo sharky purtroppo e' decaduto e adesso e' quasi un bar normale..... lasciare perdere e puntare tutto il malloppo sul martini :-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
29/08/2012 | 10:51
Silver
Grazie mille molto utile se trovo modi migliori e o alternativi lo faro sapere vado su a dic
INCONTRA DONNE VOGLIOSECoitoergosum
01/09/2012 | 12:03
Newbie
Il biglietto AirAsia da Bangkok per Phom Phen e viceversa conviene acquistarlo su internet per usufruire di tariffe più vantaggiose oppure è indifferente farlo direttamente in aeroporto? Ringrazio in anticipo per la risposta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàputtansamurai
02/09/2012 | 00:21
Silver
comprare il biglietto per un giorno x in internet o in aereoporto prezza lo stesso importo..... conviene comunque a mio avviso comprarlo su internet per avere una gamma completa dei prezzi;ad esempio giorni antecedenti o posteriori possono avere importi differenti.... e l'operatore allo sportello non sempre e' disponibile a darti tante informazioni.... e poi.... prima lo acquisti.... e meno spendi :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEilBolognese
10/09/2012 | 00:31
Newbie
confermo meglio air asia online e prima cosi magari becchi una 'best fare' in febbraio marzo sarà la mia nuova meta per una decina di gg tra phnom penh-battambang e siem reap w la fica e il sud est
alelokale
11/09/2012 | 16:44
Silver
ciao a tutti! visto che conoscete mi sembra il luogo , vi dico il mio programma ancora incerto. Sono in thai ora penso settimana prossima di fare un giro in cambogia ma giusto una cosa di un paio di giorni. Escludendo il mare ho dubbio tra phnom pehn e siem reap..magari una a più gnocca e l'altra meno ma immagino sia più bello i templi piuttosto che la capitale o no? anche se i molti locali elencati a phnom penh mi lasciano più tranquillo sul fatto di trombare una cambogiana o vietnamita o quello che è.. che ne dite? @wlf ovviamente gli spostamenti in aereo visto il poco tempo.il costo del volo con air asia è sui 6000thb a-r da BKK
To fuck , pay and forget.
A tutto ce' un limite e per tutto c'e' un barfine.
WLF
11/09/2012 | 17:14
Silver
@alelokale sicuramente Phnom Penh offre molta ma molta più gnocca di Siem Reap, non c'è neanche da paragonare, tuttavia Angkor Wat è un posto che deve essere visitato almeno una volta nella vita (IMHO).
Se leggi la mia recensione su Siem Reap troverai i nomi dei locali dove trovare gnocca khmer, si tromba alla grande anche lì ;)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
puttansamurai
12/09/2012 | 01:14
Silver
x alelokale... wlf ha ragione..... a siem reap la passera e' latitante..... tanti bar frequentati da turisti euna sola disco con passere niente di che mentre la capitale e' un ficodromo...... comunque voglio fare un commento controcorrente;
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio sono un amante della gnocca e del arte... e in tutti i forum e guide turistiche.... angor wat viene descritto come una delle meraviglie del mondo.ma a me a un po' deluso forse perche' ero carico di un sacco di aspettative.
phnom phen... per me e' un gioiellino;
...il palazzo reale e' mozzafiato cosi come i vari stupa disseminati per la citta'.... e il campo di sterminio nei pressi e la famigerata scuola delle tortura al centro della citta.... sono un qual cosa che vale la pena di vedere.
fossi in te...sia per l arte che per la gnocca.... metterei due fisso su phnom phen
ilBolognese
12/09/2012 | 14:38
Newbie
ragazzi dopo la mia incursione ennesima in terra thai di novembre,in febbraio dovrei andare in cambogia,dato che ci siete stati a phnom penh a livello gnocca ho letto e sentito cose molto buone,per i massaggi che mi dite?
Cmq sono d'accordo con puttansamurai e con WLF almeno una volta l'angor wat va visto. un saluto da Singapore for life;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalelokale
12/09/2012 | 17:33
Silver
grazie ragazzi per le info, decido con i miei compagnucci che fare e poi non mancherò che recensire il mio giro in cambogia :)
To fuck , pay and forget.
A tutto ce' un limite e per tutto c'e' un barfine.
speedome
12/09/2012 | 18:06
Newbie
Sono stato solo a Siem Reap e ai templi di Angkor, non ho visto Phnom Penh. Posso dire che a me i templi sono piaciuti moltissimo, anche se molti sono distanti anche diversi chilometri l'uno dall'altro e questa "dispersività" forse contribusce, insieme al clima molto turistico dovuto a tutto l'indotto che gira intorno ai templi, a smorzare quella sensazione di grandiosità e magia che invece si dovrebbe avvertire (un po' capisco, quindi, la parziale delusione di @puttansamurai).
Quanto a gnocca, confermo di aver visto pochissima roba, e per quanto riguarda il pay anche tristanzuola ... sono stato abbordato in strada la sera da una disperata (nemmeno brutta per la verità) che, una volta capito che non ero interessato, mi ha pregato di andare con lei per darle qualche soldo che le serviva per mantenere i figli ... non so perché, ma in quel contesto e in quel momento la sua insistenza mi hanno suscitato una profonda tristezza che mi hanno smosciato completamente e mi hanno fatto desistere da qualunque pensiero scopereccio.
Da quel che so invece nella capitale la situazione è mooolto più frizzante ...
ilBolognese
12/09/2012 | 20:35
Newbie
bene a sapersi,cmq io penso che un giro sia doveroso se si arriva fino in cambogia. il mio itinerario dovrebbe essere phnom penh,poi battambang e infine siem reap,valutero' se portarmi una gnocca notevole a mio carico per le città meno gnoccose.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaulstar
16/10/2012 | 16:18
Newbie
ciao a tutti....qualcuno va in cambogia a dicembre??? x me è la prima volta e compagnia nazionale sarebbe gradita...:-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistola962
08/11/2012 | 15:20
Silver
io saro' a gennaio x 10gg in cambogia x chi sara' in zona ci si puo' beccare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThayscorpio
13/11/2012 | 23:28
Newbie
Ciao @ilBolognese io dovrei partire il 5 marzo.....te prima? @paulstar se aspetti marzo andiamo insieme!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàilBolognese
16/11/2012 | 19:23
Newbie
Ciao @Thayscorpio,io saro' in cambogia a fine gennaio staro' li per una decina di gg per poi finire le cartucce a pattaya:) cmq se hai bisogno di suggerimenti potro' darteli.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistola962
16/11/2012 | 20:36
Silver
ciao bolognese io dovrei andare a gennaio dato da concordare il mio compare si ferma a pattaya io vorrei visitare qualcosina x 10 gg ma sono "vergine" del posto mi sto documento anche da altre parti ma piu info ho meglio e' .io parto da pattaya cosa mi consigli x raggiungere la cambogia?non ti chiedo il piu' economico ma il piu' comodo .comunque mi sono annotato hotel e locali di tutte le recensioni sulla cambogia
pistola962
16/11/2012 | 20:38
Silver
scusate se "rompo" ma avevo letto di una nuova compagnia aerea air hanuman che parte da pattaya fino a siem rep volevo sapere se qualcuno ne ha usufruito o ci avra' a che fare perche' puo' essere un ottima alternativa nel tornare a bangkok
INCONTRA DONNE VOGLIOSEilBolognese
18/11/2012 | 10:18
Newbie
Ciao @pistola962,senti io la raggiungo con la thai da bkk e arrivo a phnom penh,dipende che giro poi vuoi fare,io vado poi a siem reap e forse battambang,come comodita' aereo sicuramente.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàla compagnia l'avevo notata ma nn so dirti come sia,fosse valida sarebbe un ottima soluzione,per gli alloggi nella capitale scegli una zona centrale o sulla street 51.a presto e buona figa a tutti!
pistola962
18/11/2012 | 14:34
Silver
grazie dei consigli .partendo da pattaya sto vedendo quale la situazione piu' comoda cioe' tornare a bangkok e andarci in aereo o provare il bus x me e tutto nuovo .certo che se quella compagnia aerea e valida sarebbe la soluzione perfetta.il mio itinerario e' 3gg siem rep 3 phnom penh 4/5 gg sihanoukville
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaulstar
18/11/2012 | 19:00
Newbie
@Thayscorpio.. non so se riesco a liberarmi x marzo..ma in caso positivo sarai il primo a saperlo...:-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbirichen
27/11/2012 | 19:19
Silver
ma i tiket con air hanuman dove si comprano ? Qualcuno sa che giorni opera da Siem rep per pattaya ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSE