ome si evince dal mio nik sono uno chef, anzi per essere preciso sono un sous chef ossia il secondo in ordine gerarchico in una brigata di cucina. Ho 34 anni e faccio questo lavoro ad alti livelli con grande soddisfazione da 12 anni. Ho lavorato in alcuni dei più prestigiosi hotel e ristoranti in giro per il mondo e in italia. Oltre al mio lavoro e al buon cibo sono appassionato di gnocca ( altrimenti non starei qua ). Personalemente sono poco esperto di gnocca travel, per varie vicende legate al mio lavoro ho sempre avuto avuto a disposizione un nutrito parco di belle donne tra le chef di livello inferiore, e tra le cameriere e le hostess, in qualsiasi luogo abbia lavorato. In italia invece punto spesso sul pay on the road e anche qui ho i miei giri, sopratutto tra le signorine latino americane e le africane, meno tra quelle dell'est. Detto ciò spero nel mio piccolo di esservi utile per il free per ciò che riguarda le varie nazioni in cui sono stato, o per pay on the road in italia e allo stesso tempo di imparare qualcosa da ciascuno di voi.
benvenuto collega... anke se sono un cuoco...un umile uomo ke cucina :)) ma con vecchie tradizioni di famiglia ed ora attivita' mie nel campo.
c e' pure @zest ke e' un gran volpino di chef...e altri.
Bienvenue dans le Bistro le plus fou du monde !!! :))
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
@curvasin, meno male che @cheflatino78 non lavora nelle mie cucine, altrimenti mi mandava a puttane tutto il mio staff femminile, compreso il department F&B :-)) :-))
:)) un infilzata di faraone arrosto... basta ke nn sono galletti amburghesi!!! :))
cmq lo sai...chance ce ne sono nel campo...se giri si fa ...in gioventu' certo. a noi ormai nun ce resta ke paga'... e zitti!!! ke brutt mond.
ps oggi e w.e. acquazzoni qui. io devo rimette a posto tutto e lunedi...venghino Ssiori...si ricomincia!!! ciao amico mio @zest
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Ciao Carissimo @curvasin :-) oggi qui una bella giornata di sole, l'Hotel risulta full booking come al solito, ukraini, russi e armeni la fanno da padrone come numeri, e poi ci sono i ricchi di Tbilisi che vengono a svernare qui a farsi la loro bella settimana, dalla finestra del mio ufficio, vedo il mare, oggi e' come una tavola da biliardo, bello piatto, ho una voglia di farmi una bella nuotata :-)
...si ma prendi l ascensore...nn te butta' dalla finestra!!! :))
c e' un 3d di uno col padre con una SPA...mil. d Euro di azienda e fabbricati,attivita'...e kiede ke fare coi soldi...vuole giocare in borsa. gli ho detto continua,allarga l attivita' ke la Ric.Tur./Ristor. nn muore mai...mah ki c ha il pane... @ zest
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Un pizzico vi invidio.
C'è stato un momento della mia vita dove si è presentato un bivio: fare quello che fate voi e farne la mia professione o tornare in Italia e inventarmi qualsiasi cosa per mettermi in proprio con i pochi soldi che avevo messo da parte.
La scelta fu ovviamente la seconda, e non la rimpiango. Però quando come in questo periodo sono fermo in attesa di tempi o idee migliori avendo tanto tempo libero il pensiero "e se..." è forte.
Poi puntualmente arrivo al punto che mi dico "chissà se a 37 anni potrei ricominciare da dove avevo interrotto" al che mi viene da sorridere scuotendo la testa.
guarda ke io ho ricominciato a 41...certo e' il mio lavoro da sempre...fatto in giro all estero. avevo un capitale l esperienza e x vari fattori e rotture di cazzo italiote...relocato...presi i coglioni in mano...valigietta e via di nuovo. certo nn ti alzi la mattina e fai tutto...
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Per me sarebbe un ricominciare da 1, neanche da 3, non ho più la manualità e l'esperienza che mi ero fatto direttamente sul campo.
In realtà, dato che ho lasciato il mio campo d'azione, sto pensando di fare qualcosa nella ristorazione ma più come piccolo imprenditore.
Una sorta di pub, dove da quelli tipicamente inglesi salvo solo il target di riferimento, forse è più vicino ai locali americani, boh ci sto ancora lavorando (e studiando) e non intravedo ancora la luce. :)
@curvasin, le cucine non le ho mica all'ultimo piano :-) , sono tutte a piano terra ;-)
se avessi anch'io le possibilita' del tipo che hai citato, quello per intenderci ha le fabbriche di papa', sicuramente seguirei le sue orme lavorando nelle sue aziende, oppure se proprio non voglio, mi farei una mia attivita' inerente a quello che ho studiato, il mio caso e semplice, ho studiato per quello che volevo fare da grande, ed ora eccomi qui dopo vent'anni a continuare a fare cio' che mi ero prefisso di fare in gioventu' :-)
infatti...ma ha parlato di finestre d uff. ti pensavo ai piani alti a tampinare la manager del f&b :))
guarda il 3d Vivere dove piu' vi va...un lavoro libero... ha la laurea tecn.aliment.
appunto. tu hai studiato e fai quello.ti piace.soddisfatto con gioie e dolori.
io con famiglia da generazioni con negozi spec alimentari e risto e poi strada mia. anke piu' tortuosa e snobbando le facilita' di famiglia...ma sempre quel campo.
x lui sarebbe semplice. poi oh...vedra' lui...ma e' emblematico... ciao caro @zest
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
@curvasin, e vabbe' ho il mio ufficio nelle cucine, che e' quello che mi permette di dirigere il mio lavoro su tutta la parte amministrativa riguardo a proiezioni, food cost, budget, supplies, elaborazione dei menu' giornalieri e banqueting, vabbe' ma tu le sai gia' ste cose my friend :-)
per me la cosa emblematica e' che l'autore di questo 3d @cheflatino da giornalista abbia poi scoperto la sua vena culinaria, di solito chi lavora nel nostro campo, o arriva da una passione di famiglia e poi' trasportata al figlio, come esempio nel tuo caso, oppure si fa il classico percorso alberghiero con tutta la gavetta iniziale , stages, e lavori stagionali per fare pratica sul campo.
ps: la manager f&b e' come si suol dire un serpente a sonagli, georgiana del cazzo,
che andrebbe bene a ciucciare solo i flauti di pelle umana :-)) indisponente e' antipatica ai massimi livelli.
In parte quoto.
Io mi ci ritrovai per caso, e forse la mancanza di una storia pregressa (una passione a limite tramandata) mi ha fatto prendere l'altra strada.
Però c'è mancato veramente un pelo (pensa che idiota mi offrirono di trasferirmi da Londra ad Hong Kong) considerando da dove partivo: già 22 anni e a casa, prima, più di un piatto di pasta con il sugo preparato dalla mamma non mi facevo.
@curvasin @zest forza aprite un nuovo ristorante prendete delle cameriere gnocche e anche delle junior chef belle e mi offro io a fare gratuitamente lo chef di tale ristorante B-) :-D
Ragazzi per me avete ingigantito la cosa....non escludo che alcuni di voi prendano molto più di mio padre visti i margini nel settore alimentare. La cifra di cui parlo è relativa ad un eventuale vendita del suo pacchetto azionario (ripeto non socio di maggioranza) riguardo l'alimentare tengo un grosso limite che è la lingua...my english Is not good. Dove sono mi occupo di budget spese/materie prime qualità. Questo è quanto...nel senso che un spa da grossi numeri non è sinonimo di grossi guadagni.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cheflatino78
23/08/2012 | 17:25
Silver
ome si evince dal mio nik sono uno chef, anzi per essere preciso sono un sous chef ossia il secondo in ordine gerarchico in una brigata di cucina. Ho 34 anni e faccio questo lavoro ad alti livelli con grande soddisfazione da 12 anni. Ho lavorato in alcuni dei più prestigiosi hotel e ristoranti in giro per il mondo e in italia. Oltre al mio lavoro e al buon cibo sono appassionato di gnocca ( altrimenti non starei qua ). Personalemente sono poco esperto di gnocca travel, per varie vicende legate al mio lavoro ho sempre avuto avuto a disposizione un nutrito parco di belle donne tra le chef di livello inferiore, e tra le cameriere e le hostess, in qualsiasi luogo abbia lavorato. In italia invece punto spesso sul pay on the road e anche qui ho i miei giri, sopratutto tra le signorine latino americane e le africane, meno tra quelle dell'est. Detto ciò spero nel mio piccolo di esservi utile per il free per ciò che riguarda le varie nazioni in cui sono stato, o per pay on the road in italia e allo stesso tempo di imparare qualcosa da ciascuno di voi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcurvasin
23/08/2012 | 17:36
Silver
benvenuto collega... anke se sono un cuoco...un umile uomo ke cucina :)) ma con vecchie tradizioni di famiglia ed ora attivita' mie nel campo.
c e' pure @zest ke e' un gran volpino di chef...e altri.
Bienvenue dans le Bistro le plus fou du monde !!! :))
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
ilmagnifico
23/08/2012 | 19:43
Newbie
ciao chef della gnocca
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
24/08/2012 | 10:30
Gold
@curvasin, meno male che @cheflatino78 non lavora nelle mie cucine, altrimenti mi mandava a puttane tutto il mio staff femminile, compreso il department F&B :-)) :-))
curvasin
24/08/2012 | 10:52
Silver
:)) un infilzata di faraone arrosto... basta ke nn sono galletti amburghesi!!! :))
cmq lo sai...chance ce ne sono nel campo...se giri si fa ...in gioventu' certo. a noi ormai nun ce resta ke paga'... e zitti!!! ke brutt mond.
ps oggi e w.e. acquazzoni qui. io devo rimette a posto tutto e lunedi...venghino Ssiori...si ricomincia!!! ciao amico mio @zest
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Viaggiatore3004
24/08/2012 | 11:12
Gold
Ciao Carissimo @curvasin :-) oggi qui una bella giornata di sole, l'Hotel risulta full booking come al solito, ukraini, russi e armeni la fanno da padrone come numeri, e poi ci sono i ricchi di Tbilisi che vengono a svernare qui a farsi la loro bella settimana, dalla finestra del mio ufficio, vedo il mare, oggi e' come una tavola da biliardo, bello piatto, ho una voglia di farmi una bella nuotata :-)
curvasin
24/08/2012 | 11:28
Silver
...si ma prendi l ascensore...nn te butta' dalla finestra!!! :))
c e' un 3d di uno col padre con una SPA...mil. d Euro di azienda e fabbricati,attivita'...e kiede ke fare coi soldi...vuole giocare in borsa. gli ho detto continua,allarga l attivita' ke la Ric.Tur./Ristor. nn muore mai...mah ki c ha il pane... @ zest
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
The_Seducer
24/08/2012 | 12:26
Newbie
Grande.. complimenti e benvenuto B-)
TROVA HOSTESS PER CENEsibarita74
24/08/2012 | 12:50
Newbie
Un pizzico vi invidio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàC'è stato un momento della mia vita dove si è presentato un bivio: fare quello che fate voi e farne la mia professione o tornare in Italia e inventarmi qualsiasi cosa per mettermi in proprio con i pochi soldi che avevo messo da parte.
La scelta fu ovviamente la seconda, e non la rimpiango. Però quando come in questo periodo sono fermo in attesa di tempi o idee migliori avendo tanto tempo libero il pensiero "e se..." è forte.
Poi puntualmente arrivo al punto che mi dico "chissà se a 37 anni potrei ricominciare da dove avevo interrotto" al che mi viene da sorridere scuotendo la testa.
filonide
24/08/2012 | 13:02
Newbie
@cheflatino78...allora spaghetti alla puttanesca per tutti!!! Benvenuto :)
Il problema con la gnocca free non è tanto nel farsela dare,ma quanto nel restituirgliela.
curvasin
24/08/2012 | 13:03
Silver
guarda ke io ho ricominciato a 41...certo e' il mio lavoro da sempre...fatto in giro all estero. avevo un capitale l esperienza e x vari fattori e rotture di cazzo italiote...relocato...presi i coglioni in mano...valigietta e via di nuovo. certo nn ti alzi la mattina e fai tutto...
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
sibarita74
24/08/2012 | 14:05
Newbie
Per me sarebbe un ricominciare da 1, neanche da 3, non ho più la manualità e l'esperienza che mi ero fatto direttamente sul campo.
In realtà, dato che ho lasciato il mio campo d'azione, sto pensando di fare qualcosa nella ristorazione ma più come piccolo imprenditore.
Una sorta di pub, dove da quelli tipicamente inglesi salvo solo il target di riferimento, forse è più vicino ai locali americani, boh ci sto ancora lavorando (e studiando) e non intravedo ancora la luce. :)
Viaggiatore3004
24/08/2012 | 14:26
Gold
@curvasin, le cucine non le ho mica all'ultimo piano :-) , sono tutte a piano terra ;-)
se avessi anch'io le possibilita' del tipo che hai citato, quello per intenderci ha le fabbriche di papa', sicuramente seguirei le sue orme lavorando nelle sue aziende, oppure se proprio non voglio, mi farei una mia attivita' inerente a quello che ho studiato, il mio caso e semplice, ho studiato per quello che volevo fare da grande, ed ora eccomi qui dopo vent'anni a continuare a fare cio' che mi ero prefisso di fare in gioventu' :-)
curvasin
24/08/2012 | 14:50
Silver
infatti...ma ha parlato di finestre d uff. ti pensavo ai piani alti a tampinare la manager del f&b :))
guarda il 3d Vivere dove piu' vi va...un lavoro libero... ha la laurea tecn.aliment.
appunto. tu hai studiato e fai quello.ti piace.soddisfatto con gioie e dolori.
io con famiglia da generazioni con negozi spec alimentari e risto e poi strada mia. anke piu' tortuosa e snobbando le facilita' di famiglia...ma sempre quel campo.
x lui sarebbe semplice. poi oh...vedra' lui...ma e' emblematico... ciao caro @zest
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Viaggiatore3004
24/08/2012 | 15:07
Gold
@curvasin, e vabbe' ho il mio ufficio nelle cucine, che e' quello che mi permette di dirigere il mio lavoro su tutta la parte amministrativa riguardo a proiezioni, food cost, budget, supplies, elaborazione dei menu' giornalieri e banqueting, vabbe' ma tu le sai gia' ste cose my friend :-)
per me la cosa emblematica e' che l'autore di questo 3d @cheflatino da giornalista abbia poi scoperto la sua vena culinaria, di solito chi lavora nel nostro campo, o arriva da una passione di famiglia e poi' trasportata al figlio, come esempio nel tuo caso, oppure si fa il classico percorso alberghiero con tutta la gavetta iniziale , stages, e lavori stagionali per fare pratica sul campo.
ps: la manager f&b e' come si suol dire un serpente a sonagli, georgiana del cazzo,
che andrebbe bene a ciucciare solo i flauti di pelle umana :-)) indisponente e' antipatica ai massimi livelli.
sibarita74
24/08/2012 | 15:16
Newbie
In parte quoto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIo mi ci ritrovai per caso, e forse la mancanza di una storia pregressa (una passione a limite tramandata) mi ha fatto prendere l'altra strada.
Però c'è mancato veramente un pelo (pensa che idiota mi offrirono di trasferirmi da Londra ad Hong Kong) considerando da dove partivo: già 22 anni e a casa, prima, più di un piatto di pasta con il sugo preparato dalla mamma non mi facevo.
cheflatino78
24/08/2012 | 17:11
Silver
@curvasin @zest forza aprite un nuovo ristorante prendete delle cameriere gnocche e anche delle junior chef belle e mi offro io a fare gratuitamente lo chef di tale ristorante B-) :-D
TROVA HOSTESS PER CENElixo76
28/08/2012 | 18:53
Newbie
Ragazzi per me avete ingigantito la cosa....non escludo che alcuni di voi prendano molto più di mio padre visti i margini nel settore alimentare. La cifra di cui parlo è relativa ad un eventuale vendita del suo pacchetto azionario (ripeto non socio di maggioranza) riguardo l'alimentare tengo un grosso limite che è la lingua...my english Is not good. Dove sono mi occupo di budget spese/materie prime qualità. Questo è quanto...nel senso che un spa da grossi numeri non è sinonimo di grossi guadagni.
lixo76
28/08/2012 | 18:56
Newbie
Comunque viva la gnocca. ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSE