@ElDiabloJack grazie per la menzione e il credito all'intervento
@pacciani Io ci sono riuscito eccome ergo mai succedera' che ne scriva per il pubblico in comodi ebook per guastare il mio bel cortile coltivato con tanto impegno e cura.. ;) Inoltre grazie a dio che non viviamo piu' nel mondo delle "belle tradizioni" del nonno: invece di dover spargere concime e zappare basta un portatilino in localita' e tempistiche a libera scelta SE uno sa cosa fa... Se uno non lo sa, il concime e' sempre li eh mica scappa... L'alternativa e' proprio grazie al non vivere piu' nel mondo del passato, altroche' bei tempi andati... ;)
@lixo76 Ad ognuna di quelle che hai descritto corrisponde un modello piu' che fattibile (nel senso di che ci puoi vivere eccome) di guadagno, solo che il pubblico in generale non ha idea nemmeno di come cercarlo... E' inoltre bene notare che imparare ad usare le funzioni avanzate di google o persino "impegnarsi" a saltare sull'ultimo treno tecnologico dei linguaggi di programmazione non equivale a diventare luminari dell'imprenditoria... Stessa cosa che vale per l'adozione dell'ultimo sgrammaticato neologismo ;) E come ripeto grazie al cielo che e' cosi'. Qualcuno disse in maniera lungimirante a suo tempo che l'informazione sarebbe stata la commodity piu' di valore, un giorno... ;)
@ciula88 @sibarita74 D'accordissimo con sibarita in merito al poker meglio della finanza, almeno al momento. Vero anche quel che dice ciula sul deterioramento del settore (sempre grazie anche a qualche genio della 'metodologia rivelata' su ebook), ma danari da fare ce ne son ancora nel hold'em e tanti. Poi dei "furbi" senza qualita' e senza autocritica se ne sveglia uno al giorno, basta pensare al guadagno in est europa di tante semideficienti che pur nella loro semplicita' han capito come guadagnare su questi "furbi" e "latRin lover" dell'ultima ora.. Lascia pure che comprino le adsl e "l'internet"... ;)
Per concludere, opportunita' ce ne sono varie proprio (e spesso solo) grazie al progresso, la capacita' di coglierle ahime' non e' che sia poi cosi' semplice come fare la "pasta" che chiunque puo' improvvisarsi, eh. Proprio per questa ragione, prima di rovinarsi la vita in qualche "paradiso" esotico essendosi sputtantati tutti i risparmi di vita per una scelta che superficialmente si credeva "piu' semplice", meglio pensarci 40-60 volte, magari in quei giorni dove non pesa essere onesti con se stessi... ;) In fondo se una persona in una nazione che pure rimane del primo mondo e non e' il ghana non e' riuscita a concludere granche', non e' mica tanto logico assumere di diventare sandokan in luoghi in cui non esistono nemmeno le anticamere delle premesse di quello che molti italiani considerano "normale" o "scontato" o, peggio, "dovuto"...
@pacciani, non sono completamente d'accordo e quoto senza dubbio alcuno @socmel. forse alcuni interventi sono un filo generici ma le indicazioni che sono state date in diversi post sono viceversa realistiche. non vivo in italia (da non molto per la verità), però posso lavorare dove mi pare e incasso molto, molto più di quanto spendo. se c'è l'adsl posso vivere anche a katmandù
per intenderci mi sono appena fumato una sigaretta davanti a palme e mare, c'è un bel po' di vento perchè a sud sta passando un uragano. e non scrivo questo per fare il 'figo' o 'tirarmela'. quando si parla di lavoro ragiono secondo la vecchia impostazione, la filosofia del - l'unica cosa che conta sono i fatti e, figuratamente, il canne mozze in mano per imporli, le chiacchere quando si parla di lavoro e di soldi stanno a zero -
lo scrivo viceversa semplicemente per sottolineare che è possibile a precise condizioni, cosa che è emersa a più riprese in diversi interventi. vale a dire avere il giusto attengiamento, ovvero, essere disponibili a farsi un culo a pertica per anni aggratis e con estrema violenza, puntando su creatività e nuove tecnologie (ma con questa precondizione a mio avviso anche in altri settori). gli unici ambiti che mi sentirei di escludere sono proprio, sempre secondo me, il poker e i mercati finanziari
per fare un esempio senza andare troppo lontano, il titolare del sito su cui stai leggendo queste righe, ho fatto una breve radiografia a spanne, e sono discretamente certo che può vivere in qualunque parte del mondo in cui c'è l'adsl. dopo di che, ripeto, che ci vuole un certo atteggiamento di base. se, come scritto, uno è affezionato alla pausa caffè, alle 5 del pomeriggio, al venerdì, pasqua, natale, tre settimane ad agosto, ecc. allora forse è meglio che ci ripensa.. perchè per ottenere risultati di questo tipo tutto viene asservito ad una cosa sola: il risultato
Ovviamente viste le info aggiuntive di chi ha aperto la discussione parlare di poker non ha senso però insisto che i margini ci sono ancora.
Certo non è da tutti, e non mi riferisco a specifiche conoscenze del Texas.
Ad esempio stare ore davanti al pc, senza distrarti, magari riuscendo ad avere una media di 50€ al giorno di vincite potrebbe rendere più affascinante il lavoro in fabbrica o fare su e giù per la città consegnando plichi e pacchi.
Io ad esempio ci ho provato seriamente (scelta oculata delle poker room, degli orari, del buy-in sui tavoli cash, cernita degli utenti per separare gli squali da quelli occasionali, ecc ecc ecc) con sufficienti risultati ma dopo il terzo giorno non ne potevo più.
Magari sono venute meno le motivazioni dato che da piccolissimissimissimo imprenditore in stand-by quel modo di "fare" soldi non mi dava altro, e io purtroppo ho bisogno, appunto, di altro.
Ragazzi logico che nessuno svelerà mai i suoi segreti. Comunque io non ho grosse ambizioni . Sinceramente se mi tiro fuori uno stipendio con un attività online sono già a posto. Penso che comunque è emerso che poker e finanza non fanno. Meglio forse un piccolo mercato di nicchia e vendere online
Io non credo che si tratti di segreti, a parte il voler essere anonimi.
Il problema nasce dal fatto che ognuno ha una propria ricetta cucita addosso.
Ad esempio prima che dichiarassi la tua disponibilità mettersi in tasca un 50€ euro al giorno con qualche ora davanti al pc giocando a Texas poteva avere un senso, dopo ovviamente no.
Per cercare di essere più precisi si potrebbe definire l'obiettivo di guadagno che uno intende raggiungere annualmente in primis, poi andrebbe chiarita la propensione al rischio legata al fatto di <B>provare</B> a creare qualcosa di importante o solo mantenere il proprio tenore di vita, e capire quali competenze (magari da acquisire) si hanno da poter utilizzare.
Poi ovviamente starà a te capire se tra la valanga di ipotesi che arriveranno ci sarà qualcosa su cui vale la pena per te riflettere o archiviare il tutto come spazzatura.
Per quello che è la mia vita, in questo particolare momento storico che sto attraversando, nelle tue condizioni investirei sul mattone. A Roma e dintorni con piccoli appartamenti (50mq) si può ottenere una rendita lorda vicina al 10% con il vantaggio che il capitale investito, a lungo termine, si rivaluta costantemente.
E quando inizi ad averne una ventina (circa un milioncino di euro) già amministrarli è un lavoro con il vantaggio di poterlo fare per lo più a distanza e saltuariamente in loco.
Sibarita74 sono in linea con te nel senso che una cosa cucita su uno non va bene su un'altro. Bisogna accettare i propri limiti io in primis sono di indole molto tranquilla e quindi dai vostri post salta subito all 'occhio che finanza e poker non fanno per me. Il mattone credimi non ci capisco più nulla. Alcuni dicono che è buono..altri no. Conosco gente con 4/5appartamenti che dicono essere più la tribolazione tra gente che non paga tra danni e poi pure cacciarli fuori è un casino
@sibarita74 Direi che invece si tratta in molti casi "anche" di segreti, analoghi del tutto e per tutto a quello che e' il segreto industriale di un'attivita' in attivo, visto che -soprattutto online- nella complessita' di una "ricetta vincente" un piccolo dettaglio che terrai piu' che segreto se ti deve dar da vivere puo' fare la differenza tra campagne vincenti e perdenti. In generale inoltre l'idea del "negozio online" e' assai piu' complicata da realizzare di quel che sembra quando la si va a realizzare per moltissime specifiche ragioni con cui non tediero' nessuno qui sopra.. :)
@lixo76 Per completezza di informazione, mi pare anche di poter aggiungere che investire sul mattone rispetto ad investire nei campi di cui si parla nel topic sia MOLTO diverso in termini quantitativi ancora prima che qualitativi, quasi incomparabile... Per portare a casa uno stipendio da terzo mondo (non in senso peggiorativo ma che permetta di vivere nel terzo mondo..) con un'attivita' online non servono degli esborsi inumani, ma c'e' il problema che come dicevo, che un modello di business viabile e' tutto tranne che semplice da trovare (anzi e' proprio molto molto complicato, cosa che fa fallire i piu'..), diversamente dal "vecchio mattone" che qualunque persona dato un budget iniziale opportuno potrebbe avviare, o il bar, o il ristorante e tutte le altre saturatissime attivita' che NON richiedono competenze specifiche e che sono sature PROPRIO per questa ragione, peraltro...
Per quanto mi riguarda, sperando che serva a qualcuno, ho sempre pensato che se con la tua attivita' alternativa devi andare a guadagnare significativamente meno di quanto guadagnavi con una convenzionale (anche in una differente localita'), il gioco non vale la candela. Ma questa si e' una posizione soggettiva, c'e' chi sta bene con una canna da pesca 10 ore al giorno a fissare la risacca, io di certo no. E in fondo esistono varie forme di investimento (legali) se si e' messo da parte un certo gruzzolo che rendono "passivamente" e probabilmente permettono di vivere o integrare bene quanto serve per vivere se ci si sposta in questo famoso terzo mondo.
Inoltre le attivita' sopracitate e' bene ricordare che implicano un numero molto alto di ore in "solitaria" totalmente concentrati su quel che si fa, per cui serve il carattere giusto, non mi stanchero' mai di ribadirlo: non e' certo per tutti e non valutare a priori questa componente e' gia' meta' del fallimento visto accadere gia' varie volte. Il prezzo del rialzarsi e' molto caro da quel poco che ho visto. In bocca al lupo!
@socmel siamo talmente ad un livello generale di confronto che parlare di attenzione a non dire il proprio segreto ce ne passa.
Ad esempio potrei ribattere alle perplessità nell'investire sul mattone parlando di fidejussioni, assicurazioni, ecc ecc ecc ma da qui ad iniziare a dare informazioni più precise ce ne passa.
Si da un'indicazione poi starà a chi legge prediligere una direzione piuttosto che un'altra in base alle proprie peculiarità.
Insomma uno la propria strada la trova da solo.
Nel mio suggerimento invece che prendere tanti piccoli appartamenti potrebbe trovare molto più comodo partecipare alle aste giudiziarie, nel tuo studiando i vari campi finanziari potrebbe scoprirsi abile ad investire sui futures sul grano scoprendo un modo originale per mettere a frutto la sua laurea.
io credo che bisogna in primis partire dalla base,ovvero se stessi, molte persone cascano in questa trappola "sociale" del vivere felici e beati su un isoletta tropicale..
Fidatevi, io l'ho fatto, e dopo due mesi vi si appanna il cervello e finirete per mandare tutto e tutti a quel paese, ciò che nel 90% dei casi ho notato dalle persone che ho conosciuto nei miei viaggi (mi espressi tempo fa sul significato più profondo, ovvero diventare un PT) che erano persone con le contropalle, addirittura ho avuto modo di conoscere una persona che lavorava per i casinò, lo mettevano a giocare nei tornei ad high stake tutto spesato...un lavoro stupendo, ma a sua detta non si trattava più di giocare, ma di andare nel punto A,fare il proprio torneino,godersi le escort offerte dal casino/hotel e riprendere l'aereo.
Ci sono parecchi modi di fare soldi in qualunque parte del mondo essendo liberi, ma bisogna partire dalle basi, siamo sicuri che non sia solo l'idea di cosa possa offrire questo stile di vita ad allettare così tante persone? pensateci bene, perchè se oggi avete un tetto sopra la testa ed un posto fisso a 1200 euro al mese siete gia fortunati...
@shadowboxe esattamente quello che succede nelle attivita' alternative quando le si deve fare per vivere / ad alto livello. Pensandoci di sfuggita e' ben simile a quel che uno sportivo pro in certi sport magari minori deve fare. Poi, ad esempio nel mondo online, cambia proprio anche il modo di intendere l'approcciarsi ai contenuti: non e' piu "guarda come e' divertente questo", ma "come potrei fare dei soldi se fossi il gestore di questo": deformazione professionale immagino, non per questo un'inevitabile attitudine necessariamente piu' gratificante. Non potrei essere piu' d'accordo anche per quanto rigarda il mito delle isolette, poi magari per qualcuno potra' anche funzionare eh, ma per quanto mi riguarda, che 2 maroni.. ;)
Nel campo immobiliare non si compra e basta..
Bisogna diversificare come nel resto degli investimenti...
Tenete presente che una rendita del 5% annuo viene considerata un successo..anche perche fino a qualche anno fa anche il bene si rivalutava di circa il 5% annuo..
Oggi bisogna avere un buon consulente per fare buoni investimenti ..
Un consiglio ....da soli non vi avventurate nemmeno a comprare un box.
Se avessi la fortuna che ha l'autore di questo 3d, sicuramente , seguirei l'impresa di famiglia, senza se e' senza me, poi se lo stesso autore di questo 3d dice che va d'accordo con il padre, non vedo dove sia il problema, alla fine infognarsi in altre soluzioni professionali dove non si ha una conoscenza di base o trascurare un azienda gia' che bella avviata e' buttarsi a capofitto in altre questioni non mi sembra una scelta giusta, ovviamente parlo per me, come personale opinione. Cosa c'e' di piu' bello che portare avanti un progetto che la tua famiglia con tanto sudore e sacrificio ha creato ? a mio avviso e' una cosa bellissima, ma che forse non tutti riescono ad apprezzare, i motivi possono essere tanti, uno di questi il conflitto familiare, la voglia di far vedere che si puo' fare da solo senza l'aiuto di nessuno, fare cio' che uno si sente di fare, l'autonomia a 360 gradi di essere indipendenti dal proprio nucleo familiare, etc...etc...
volevo dire una cosa a @socmel. e' vero che la risto/ric.tur. in alcune zone e' satura. ma PROPRIO xke' qlnq persona pensa di andare ad aprire un bar e NON ha competenze specifike. Le quali invece servono e pure parekkio se nn vuoi fallire.
come immagino servano x fare trading...seriamente.
Io nn parlo di cose ke nn conosco a fondo e quindi e' proprio un discorso semplicistico come il tuo ,in questo campo, ke nn tocca fare. ke poi ci ritroviamo i 20enni vogliosi o i 40enni disperati a fare bar e pizzerie pure al polo nord.
viste le basi da cui parte @lixo76 cioe' struttura avviata di famiglia e studi specifici ,e quindi competenza, sarebbe piu' che logico sviluppare quella.
certo bisogna alzarsi la mattina e lavorare...
visti poi i guai che i grandi scienziati del pc e della finanza hanno combinato al mondo e la gente che va' in poverta' e in disoccupazione...
q8ando kiaramente l intervento di @shadowboxe ...
il web e' pieno di advices di :" faccio surf e guadagno 3000E al giorno...gioca a poker e avrai 1000E al giorno" ...beh pure Ulisse vedeva le sirene ma dato ke nn era stronzo,si mise la cera e tiro' dritto.
la solidita' vera la da il lavoro vero.come dimostra il padre di lixo.
E come diceva il nonno di @pacciani . e il mio diceva ke tanto nella vita tutti mangiano e dormono.
Quindi nn capisco xke' lixo deve andare a cercare l oro in Alaska quando e' propietario di una miniera in California...basta ke continua a scavare.
come quando parliamo della scopata free in 3gg a riga,praga,kiev etc...nn diciamo impossibile:ma molto molto molto difficile in realta'; poi si puo' dire e scrivere quello ke si vuole.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
@curvasin, vedi amico mio, io e te , ci siamo dovuti fare il culo fin dalla giovane eta' , e le uniche entrate le potevamo avere solo tramite il nostro sudore della fronte, cosi' come lo stiamo facendo tutt'ora.
Le nuove generazioni purtroppo per una mancanza di ideali da seguire vogliono tutto e' subito, guadagnando il piu' veloce possibile, magari facendo il meno possibile in termini di sacrifici, certo a tutti piacerebbe, a me onestamente mi hanno insegnato, che il lavoro paga, se fatto con impegno e con il sudore della fronte, poi per carita' ognuno e' libero di fare cio' che vuole e' guadagnare i soldi come meglio crede, ma una cosa sono sicuro, gente come noi non fara' fatica a trovare lavoro in giro per il mondo, abbiamo un mestiere in mano, e' sappiamo cosa significa avere spirito di sacrificio, stando anche lontano da casa da familiari e' amici, siamo abituati alla fatica !
@curvasin Ulisse si fece legare, ai marinai fece mettere i tappi di cera, ed è questo che lo fa un dritto: godersi tutto senza fare guai, un po' come il l'uso del condom.
Secondo me ci può stare la voglia di fare altro, e forse a volte è necessario proprio per il bene dell'attività di famiglia delegare a chi magari con passione ci è cresciuto dentro anche se non porta lo stesso cognome.
Vi immaginate Lapo a dirigere la FIAT?
L'importante, per il tipo, è conservare i valori che l'avere un buon esempio accanto può avergli trasmesso: passione, lavoro, serietà, lavoro (è una ripetizione voluta).
Dipende anche se il business di famiglia è ancora 'solido'.
Sai quanti settori avviati anni o decine di anni fa dai capostipite ora 'tirano a campare' perché : la crisi, la concorrenza, il settore che è decotto, ecc..
Un business ha un inizio ed una fine a meno che non si è capaci di gestire i cambiamenti.
Il titolare anziano spesso porta avanti la sua ditta ma i tempi sono cambiati.
Non dico che queste vecchie ditte siano in perdita ma siccome ne conosco molte ma molte, posso dire che sono poche le imprese avviate fra gli anni cinquanta e inizio ottanta che oggi hanno risultati brillanti come in passato.
Continuare l'attività di famiglia ha un senso solo se conviene.
Se devi tirare avanti certi carrozzoni solo per oblighi dinastici, ...meglio lasciar perdere perché poi a medio termine ci rimetti anche dei soldi.
;) @sibarita ...ho esemplificato il paragone di Ulisse...sto col cell scrivo male.
x te e @gil : io nn faccio congetture o ipotesi. leggo ke l attivita' di fixo e'...florida. e ke e' laureato in Sc. Tecn.Aliment.: nn e' un Lapo.
vuole cambiare? libero. io gli dico di pensarci...fine.
Io conosco tanti rovinati xke' allontanatisi dal biz d origine x idee innovative e balzane dei vari guru ke vendono kiakkiere.io nn le compro.tutto qua.
@zest ...sappiamo quello ke dobbiamo fare. x esperienza diciamo quello ke abbiamo visto realmente...
x la cronaca: sto rimettendo a posto il locale.Lunedi si ricomincia a tirare su la serranda...
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
@gil2002, pero' scusa un attimo, io credo che almeno almeno bisognerebbe anche leggere prima di postare i propri pensieri, altrimenti va a finire che andiamo a fare delle sterili polemiche per nulla (che poi alla fine , a noi non ci viene in tasca nulla, siamo qui per discutere su fatti oggettivi) il tipo in questione che ha aperto questo topic, dice che il padre ha un azienda che lavora, socio di una SPA, mica bruscolini eh'... allora perche' non buttarsi in qualcosa dove hai gia' una guida, che ti possa permettere di avere un buon lavoro stabile, e premderti ogni 2 o 3 mesi, una settimana per andare a cazzeggiare in giro ? perche' parliamoci chiaro lui vorrebbe fare un lavoro come si dice con le palle al sole magari in un isola tropicale usando il laptop e schiacciare i bottoni e' magari trasformarli in moneta sonante ;-)
lo stesso tipo in questione, non prende neanche in considerazione di sfruttare la sua laurea, ma allora perche' studiare con tanto sacrificio e ardore, per un qualcosa che non ti piace o non ti interessa ? Sai cosa vedo io, e lo dico schietto schietto, solo confusione, non sa ancora cosa vuole fare da grande, eppure se non sbaglio ha gia' passato la trentina, insomma cerchiamo di darci na svegliata, e' non pensare di fare soldi senza fare un cazzo, altrimenti rimane sempre l'azienda di papa' dove anche dare una mano vuol dire interessarsi nel far qualcosa, altrimenti se aspettiamo la prossima genialata o idea su cui campare stiamo belli freschi ;-)
@zest
Caro zest io non ho detto che la sua impresa sta andando a 'remengo'
Leggo molto bene i post e poi, me li vado sempre a rivedere per evitare di sbagliarmi.
L'amico dice chiaramente : 'mio padre ha cavalcato l'onda buona degli anni 80' (quindi i tempi buoni sono belli che andati!, oggi si tira avanti, magari bene ma è così ..ne deduco) , poi dice che voleva fare il commerciale..per la sua ditta?..e lui dice che c'è la crisi e per questo ha rinunciato.
Poi in un altro post parla anche di cassa integrazione....
Ora, io mi baso solo su quello che uno scrive ed occupandomi di sviluppo di business e di queste cose tutti i giorni, cerco di cogliere fra le righe alcune sfumature.
Certamente, non ho davanti a me la situazione chiara ma mi pare di capire che si tratta di una importante impresa che in passato ha sviluppato molto bene il suo business ed ora come la stragrande maggioranza delle imprese italiane, paga gli stipendi e tira a campare in attesa che magari torni tutto come prima.
Alllora, se uno i soldi ce li ha e vuole godersi la vita può decidere di continuare, sinché è possibile a gestire il business della famiglia (se il mercato offre ancora spazi, se ci sono le condizioni...Tutto si sta evolvendo e purtroppo non in maniera positiva in questo paese) e se uno i soldi li ha, può anche valutare di spostare una parte di propri interessi su settori o paesi al di fuori della sua sfera abituale non è una cosa così strana da valutare in prospettiva futura.
L'azienda di papà come quella delle centinaia di figli che hanno ereditato imprese dal passato brillante( e ne conosco tanti), non stanno in piedi perchè hanno un passato ma ci possono stare solo se le condizioni di mercato lo consentono e lo consentiranno ancora.
Altrimenti, come sta sempre più accadendo, si tira avanti bruciando le risorse di famiglia.
Questo ovviamente non è il caso del nostro amico.
Volevo solo dire che di certo non c'è nulla e dalle premesse che che lui ha fatto è giusto porsi delle domande su cosa fare domani.
Vedete cerco di essere sintetico. Vi dico solo che mio padre è socio in una spa moooolto grande.. solo che voglio farmi una strada mia. In parte ho avuto le mie piccole conquiste da contratto agenzia a indeterminato con 3 persone sotto. Diciamo che sto sfruttando più il diploma da chimico che la laurea. Naturalmente il mio responsabile cazzeggia ;-). Gestisco produzione,laboratorio analisi,ordini materie prime,e gestisco la qualità. Naturalmente da settembre cassa integrazione e quello che ho me lo sono sudato con lotte interne perché l'azienda non è propositiva in poche parole anche se sei giovane(lo ero quando mi hanno assunto)ti puoi spaccare la schiena ma non avanzi. Quindi tante responsabilità ma poche soddisfazioni. Avrei amato fare il commerciale ma sta crisi del cazzo....il discorso trading era perché avendo deciso di licenziarmi sto valutando varie opzioni
@gil2002
leggi sopra cosa ha scritto, altrimenti ritorniamo al punto di partenza, la cassa integrazione non si riferisce all'azienda di papa' ma bensi ad un altro lavoro, oppure ho travisato io tutto il discorso, oppure si e' spiegato male lui ? insomma giochiamo a capirci, altrimenti sul serio parliamo del nulla. Poi si e' lauretao in una cosa, ma sfrutta il diploma in un altro settore, qua la confusione regna sovrana, non ha le idee chiare, con papa' non vuole lavorare, con la sua laurea non ci tenta nemmeno, intanto che aspetta di fare soldi con il pc, si da da fare con il diploma di chimico, a me sembra una barzelletta....
ps: quando dice che voleva fare il commercialista, non dice chiaramente se era per l'azienda del padre o per altri ;-)
...ciao...
ma forse sta' leggendo il libro di qualke guru o facendo trading online sotto qualke palma... ;)
intanto l azienda del padre va avanti e il suo unico problema e' cosa farci con 3 cocuzze d eredita'...il succo e' questo.
poi i giudizi le opinioni e le ipotesi sul caso e sul soggetto possono essere varie.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Attenzione commerciale, non commercialista, che poi alla fine è anche il lavoro che risponderebbe alle sue richieste.
E se l'azienda di cui il padre è socio ha possibilità (o magari il come se lo inventa lui stesso) di esportare i servizi o prodotti all'estero la soluzione è trovata con buona pace di tutto.
Però se poi ha ragione @Zest che il tutto si riduce ad avere un buon reddito senza sbattersi troppo non credo ci siano altre strade dall'investimento immobiliare o finanziario a tripla A avendo la fortuna di partire con un ottimo capitale.
E comunque potrebbe aprire un bel FKK in Svizzera!!! Così non ha neanche più il problema di come esportare i soldi all'estero.
Dopotutto mica sarà passato su questo forum per caso, o no?
non avevo lettuto che l'autore aveva da pensare a un gruzzolo maremma mia,,,, che possiamo dire allora all'autore,,, quello che maremma dicono gli studi esteri sui migliori investimenti da fare in italia maremma,, che sono lasciarli in banca in un conto deposito da 3 o 4%,, che l'altri paesi sti tassi se li sognano,, cari bischeri,, chelle obbligazioni al 2% vanno a ruba negli altri paesi,, altro che 4% sul conto.. caro autore :-bd euro permettendo,,,, maremmano
Vista l'ingente somma e lafame di denaro che oggi hanno le
banche io farei due chicchiere col direttore di una banca magari
sufficientemente capitalizzata e non in rotta di collisione come
alcune note nello scenario italico ed europeo e chiederei il tasso
del 3% senza discutere con deposito a 12 mesi...per la serie
'take or leave it!' Poi dicci se non ci sta...ci sta ci sta...co sta
crisi di liquidita' ci sta sicuro! Al limite farei anche un giro fuori
dall'area euro...magari durante un GT unisci utile e dilettevole!!!
In questo momento la liquidita' e' quel che vale più qualsiasi bene
mobile e immobile!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
"e' vero che la risto/ric.tur. in alcune zone e' satura. ma PROPRIO xke' qlnq persona pensa di andare ad aprire un bar e NON ha competenze specifike. Le quali invece servono e pure parekkio se nn vuoi fallire. come immagino servano x fare trading...seriamente. Io nn parlo di cose ke nn conosco a fondo e quindi e' proprio un discorso semplicistico come il tuo ,in questo campo, ke nn tocca fare. ke poi ci ritroviamo i 20enni vogliosi o i 40enni disperati a fare bar e pizzerie pure al polo nord. "
@curvasin Sono rispettosamente in disaccordo con questo passaggio e mi perdonerai l'analisi che segue per chi abbia voglia di leggerla. Dato che conosco una caterva di ristoratori che hanno la terza media la cui unica "competenza" e' stata la fortuna di aver cavalcato l'onda giusta (come tantissimi altri BOTTEGAI..) e di essere stati al momento buono nel luogo giusto non posso che ribadire che aprire un ristorante non richiede alcuna competenza specifica. Riga.
Richiede semplicemente delle condizioni esterne favorevoli: non serve NESSUNA "competenza specifica intrinseca" (come fare i tabaccai, i merciai etc etc e senza classismo in maniera molto "fredda" e analitica..) da parte del proprietario fatte salve quelle 2-3 cosine che infatti un popolo meno scolarizzato in passato imparava sin "da garzone" piu' quelle generiche attitudini ad un impegno da extra-dipendente, diciamo da libero professionista in su che OGNI attivita' non impiegatizia richiede, grosso modo... Per quanto la si voglia glorificare od edulcorare, finisce li. E per carita' c'e' anche chi fallisce perche' non ha NEMMENO ste caratteristiche di base, TERRA TERRA qui, per mancata autocritica (parolina magica spesso citata nei miei precedenti interventi non a caso)...
Inoltre, dato che e' un tema che in passato ho dovuto studiare rigorosamente con molta attenzione, QUESTA e' proprio esattamente anche la causa per cui un sacco di "commercianti" (e PMI..) senza arte ne' parte sono riusciti a sopravvivere in decenni di vacche grasse pur senza MAI innovare/si MA OGGI che sono insidiati da attivita' commercialmente piu' performanti (per varie ragioni in vari settori.. e ricordiamolo sempre il libero mercato l'italiano lo trova giusto solo quando fa guadagnare lui motivatamente o immotivataente altrimenti e' cattivissimo e lui diventa super protezionista..) criticano tutto quello che potrebbe minare il loro orticello: le catene di ristorazione globalizzate, mc donalds, gesu cristo, starbucks, il governo ladro che piove, i sionisti, non so gli alieni anche adducendo la famosa carta della presunta superiorita' qualitativa che sarei felice se i nas andassero a fare qualche ispezioncina in piu' a vedere se questo corrisponde alla realta' fattuale del famoso "ristornatino di zio 'tunello dell'italica tradizione di sto gran faggio"... ;)
Pertanto -come consecutio logica- se molti 20enni (ma mettiamoci pure i 40-50 enni, mica sono esenti anzi...) falliscono nella speranza di aprire l'ennesimo ristorante a timbuktu' o a pattaya o in brasile o al polo nord NON e' per chissa' quali mancanze loro (date MINIME capacita' autonome comuni ad OGNI attivita' imprenditoriale) e' proprio perche' il mercato dei ristoranti e' saturo. Troppa gente che non sa fare un cazzo si e' buttata li e ora l'offerta sta arrivando allo stallo con la domanda. Come ogni settore che richiede BASSA prefessionalita'. O per rimanere in ambito sempre logico, non cambierebbe praticamente un accidente se CHIUNQUE ALTRO tentasse l'impresa nelle medesime condizioni alla medesima locazione geografica: fallirebbe proprio xche' un'attivita' al diminuire della dipendenza dalle competenze personali diventa piu' suscettibile a fattori esterni e SOLO quelli.
Questo sempre per aiutare l'ilaGliano a capire che NON e' che se ci fosse stato lui -che e' evidentemente secondo lui stesso superman e mica "un cazzoncello 20enne"- sarebbe cambiato punto...
Inoltre vorrei sottolinare per tutti quelli che fanno paragoni col passato che sono -in parte si noti bene non in toto- non sempre "omogenei" con la realta' di oggi, in virtu' anche della velocita' (crescente) con cui si evolvono i parametri economici, lavorativi, finanziari, etc... Fare soldi velocemente oggi nei settori opportuni e con le giuste competenze E PIU' CHE FATTIBILE altroche' per un 20enne o per un 40enne o per un 60enne, il fatto che non sia alla portata di tutti PERCHE MANCANO LE CONOSCENZE SPECIFICHE e' tutta un'altra roba...
In varie attivita' "alternative" totalmente legali si guadagna in un mese quello che un dipendente di buon livello italiano fa in un anno, cosi' per dare due numeri e il fatto che magari non si conosca nessuno nella propria cerchia che e' in questa condizione NON avvalora la tesi che ALLORA non sia possibile, e' una forzatura senza senzo. Basterebbe prendere in mano un quotidiano per vedere come un ragazzetto (mi pare) del nord-est avesse occultato 6m di euro di profitti di poker, tanto per citare la prima scemenza che mi viene in mente... Ne' permette di dare per scontato che solo i figli di Trump ci riescano perche' sono partiti da condizioni super fortuite... Mi dispiace, quello certo aiuta in tanti ambiti d'accordo, ma non e' necessariamente la regola per come si sta evolvendo il mercato.
Il fatto che si citi il mattone o le assicurazioni ad esempio da abbastanza una misura di come ed in che modo magari ci sia un po' di staticita' o meglio arretratezza di analisi in merito alla direzione in cui trovare profitti "nuovi" da fare.. Che e' un po' il problemino di ogni cosa in Italia legati alle tradizioni di sta gran cippa che l'ultime innovazioni signiFICAtive le ha date col Rinascimento... Queste attivita' citate, cmq sempreverdi, non sono piu' in nessun modo l'unica maniera (ne' forse la piu' efficace dato un capitale limitato di partenza) di investire tempo e competenze. Come ho scritto nel mio primo intervento, l'informazione e' una commodity molto molto in domanda e piuttosto nascosta e bene cosi'.. ;)
@zest concordo appieno che cmq se si ha gia' una bella attivita' familiare andare a rischiare per seguire non meglio precisate inclinazioni personali o prendere rischi inutili, sia una pura follia con l'eta' della ragione. Raggiunto un certo gruzzolo un buon consulente finanziario, di quelli trafficoni, sa piu' o meno sempre come garantire un vitalizio passivo piu' che suff nei paesi cari a colleghi GT ;)
"il fatto che magari non si conosca nessuno nella propria cerchia che e' in questa condizione NON avvalora la tesi che ALLORA non sia possibile"
"Il fatto che si citi il mattone o le assicurazioni ad esempio da abbastanza una misura di come ed in che modo magari ci sia un po' di staticita' o meglio arretratezza di analisi in merito alla direzione in cui trovare profitti "nuovi" da fare.. Che e' un po' il problemino di ogni cosa in Italia legati alle tradizioni di sta gran cippa che l'ultime innovazioni signiFICAtive le ha date col Rinascimento... "
verissimo
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
socmel
24/08/2012 | 04:25
Newbie
@ElDiabloJack grazie per la menzione e il credito all'intervento
@pacciani Io ci sono riuscito eccome ergo mai succedera' che ne scriva per il pubblico in comodi ebook per guastare il mio bel cortile coltivato con tanto impegno e cura.. ;) Inoltre grazie a dio che non viviamo piu' nel mondo delle "belle tradizioni" del nonno: invece di dover spargere concime e zappare basta un portatilino in localita' e tempistiche a libera scelta SE uno sa cosa fa... Se uno non lo sa, il concime e' sempre li eh mica scappa... L'alternativa e' proprio grazie al non vivere piu' nel mondo del passato, altroche' bei tempi andati... ;)
@lixo76 Ad ognuna di quelle che hai descritto corrisponde un modello piu' che fattibile (nel senso di che ci puoi vivere eccome) di guadagno, solo che il pubblico in generale non ha idea nemmeno di come cercarlo... E' inoltre bene notare che imparare ad usare le funzioni avanzate di google o persino "impegnarsi" a saltare sull'ultimo treno tecnologico dei linguaggi di programmazione non equivale a diventare luminari dell'imprenditoria... Stessa cosa che vale per l'adozione dell'ultimo sgrammaticato neologismo ;) E come ripeto grazie al cielo che e' cosi'. Qualcuno disse in maniera lungimirante a suo tempo che l'informazione sarebbe stata la commodity piu' di valore, un giorno... ;)
@ciula88 @sibarita74 D'accordissimo con sibarita in merito al poker meglio della finanza, almeno al momento. Vero anche quel che dice ciula sul deterioramento del settore (sempre grazie anche a qualche genio della 'metodologia rivelata' su ebook), ma danari da fare ce ne son ancora nel hold'em e tanti. Poi dei "furbi" senza qualita' e senza autocritica se ne sveglia uno al giorno, basta pensare al guadagno in est europa di tante semideficienti che pur nella loro semplicita' han capito come guadagnare su questi "furbi" e "latRin lover" dell'ultima ora.. Lascia pure che comprino le adsl e "l'internet"... ;)
Per concludere, opportunita' ce ne sono varie proprio (e spesso solo) grazie al progresso, la capacita' di coglierle ahime' non e' che sia poi cosi' semplice come fare la "pasta" che chiunque puo' improvvisarsi, eh. Proprio per questa ragione, prima di rovinarsi la vita in qualche "paradiso" esotico essendosi sputtantati tutti i risparmi di vita per una scelta che superficialmente si credeva "piu' semplice", meglio pensarci 40-60 volte, magari in quei giorni dove non pesa essere onesti con se stessi... ;) In fondo se una persona in una nazione che pure rimane del primo mondo e non e' il ghana non e' riuscita a concludere granche', non e' mica tanto logico assumere di diventare sandokan in luoghi in cui non esistono nemmeno le anticamere delle premesse di quello che molti italiani considerano "normale" o "scontato" o, peggio, "dovuto"...
INCONTRA DONNE VOGLIOSECharmer
24/08/2012 | 07:17
Newbie
@pacciani, non sono completamente d'accordo e quoto senza dubbio alcuno @socmel. forse alcuni interventi sono un filo generici ma le indicazioni che sono state date in diversi post sono viceversa realistiche. non vivo in italia (da non molto per la verità), però posso lavorare dove mi pare e incasso molto, molto più di quanto spendo. se c'è l'adsl posso vivere anche a katmandù
per intenderci mi sono appena fumato una sigaretta davanti a palme e mare, c'è un bel po' di vento perchè a sud sta passando un uragano. e non scrivo questo per fare il 'figo' o 'tirarmela'. quando si parla di lavoro ragiono secondo la vecchia impostazione, la filosofia del - l'unica cosa che conta sono i fatti e, figuratamente, il canne mozze in mano per imporli, le chiacchere quando si parla di lavoro e di soldi stanno a zero -
lo scrivo viceversa semplicemente per sottolineare che è possibile a precise condizioni, cosa che è emersa a più riprese in diversi interventi. vale a dire avere il giusto attengiamento, ovvero, essere disponibili a farsi un culo a pertica per anni aggratis e con estrema violenza, puntando su creatività e nuove tecnologie (ma con questa precondizione a mio avviso anche in altri settori). gli unici ambiti che mi sentirei di escludere sono proprio, sempre secondo me, il poker e i mercati finanziari
per fare un esempio senza andare troppo lontano, il titolare del sito su cui stai leggendo queste righe, ho fatto una breve radiografia a spanne, e sono discretamente certo che può vivere in qualunque parte del mondo in cui c'è l'adsl. dopo di che, ripeto, che ci vuole un certo atteggiamento di base. se, come scritto, uno è affezionato alla pausa caffè, alle 5 del pomeriggio, al venerdì, pasqua, natale, tre settimane ad agosto, ecc. allora forse è meglio che ci ripensa.. perchè per ottenere risultati di questo tipo tutto viene asservito ad una cosa sola: il risultato
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasibarita74
24/08/2012 | 12:24
Newbie
Ovviamente viste le info aggiuntive di chi ha aperto la discussione parlare di poker non ha senso però insisto che i margini ci sono ancora.
TROVA HOSTESS PER CENECerto non è da tutti, e non mi riferisco a specifiche conoscenze del Texas.
Ad esempio stare ore davanti al pc, senza distrarti, magari riuscendo ad avere una media di 50€ al giorno di vincite potrebbe rendere più affascinante il lavoro in fabbrica o fare su e giù per la città consegnando plichi e pacchi.
Io ad esempio ci ho provato seriamente (scelta oculata delle poker room, degli orari, del buy-in sui tavoli cash, cernita degli utenti per separare gli squali da quelli occasionali, ecc ecc ecc) con sufficienti risultati ma dopo il terzo giorno non ne potevo più.
Magari sono venute meno le motivazioni dato che da piccolissimissimissimo imprenditore in stand-by quel modo di "fare" soldi non mi dava altro, e io purtroppo ho bisogno, appunto, di altro.
lixo76
24/08/2012 | 13:58
Newbie
Ragazzi logico che nessuno svelerà mai i suoi segreti. Comunque io non ho grosse ambizioni . Sinceramente se mi tiro fuori uno stipendio con un attività online sono già a posto. Penso che comunque è emerso che poker e finanza non fanno. Meglio forse un piccolo mercato di nicchia e vendere online
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!shadowboxe
24/08/2012 | 14:08
Silver
beh quello è l'ABC :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsibarita74
24/08/2012 | 14:25
Newbie
Io non credo che si tratti di segreti, a parte il voler essere anonimi.
Il problema nasce dal fatto che ognuno ha una propria ricetta cucita addosso.
Ad esempio prima che dichiarassi la tua disponibilità mettersi in tasca un 50€ euro al giorno con qualche ora davanti al pc giocando a Texas poteva avere un senso, dopo ovviamente no.
Per cercare di essere più precisi si potrebbe definire l'obiettivo di guadagno che uno intende raggiungere annualmente in primis, poi andrebbe chiarita la propensione al rischio legata al fatto di <B>provare</B> a creare qualcosa di importante o solo mantenere il proprio tenore di vita, e capire quali competenze (magari da acquisire) si hanno da poter utilizzare.
Poi ovviamente starà a te capire se tra la valanga di ipotesi che arriveranno ci sarà qualcosa su cui vale la pena per te riflettere o archiviare il tutto come spazzatura.
Per quello che è la mia vita, in questo particolare momento storico che sto attraversando, nelle tue condizioni investirei sul mattone. A Roma e dintorni con piccoli appartamenti (50mq) si può ottenere una rendita lorda vicina al 10% con il vantaggio che il capitale investito, a lungo termine, si rivaluta costantemente.
E quando inizi ad averne una ventina (circa un milioncino di euro) già amministrarli è un lavoro con il vantaggio di poterlo fare per lo più a distanza e saltuariamente in loco.
lixo76
24/08/2012 | 14:52
Newbie
Sibarita74 sono in linea con te nel senso che una cosa cucita su uno non va bene su un'altro. Bisogna accettare i propri limiti io in primis sono di indole molto tranquilla e quindi dai vostri post salta subito all 'occhio che finanza e poker non fanno per me. Il mattone credimi non ci capisco più nulla. Alcuni dicono che è buono..altri no. Conosco gente con 4/5appartamenti che dicono essere più la tribolazione tra gente che non paga tra danni e poi pure cacciarli fuori è un casino
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsocmel
24/08/2012 | 23:14
Newbie
@sibarita74 Direi che invece si tratta in molti casi "anche" di segreti, analoghi del tutto e per tutto a quello che e' il segreto industriale di un'attivita' in attivo, visto che -soprattutto online- nella complessita' di una "ricetta vincente" un piccolo dettaglio che terrai piu' che segreto se ti deve dar da vivere puo' fare la differenza tra campagne vincenti e perdenti. In generale inoltre l'idea del "negozio online" e' assai piu' complicata da realizzare di quel che sembra quando la si va a realizzare per moltissime specifiche ragioni con cui non tediero' nessuno qui sopra.. :)
@lixo76 Per completezza di informazione, mi pare anche di poter aggiungere che investire sul mattone rispetto ad investire nei campi di cui si parla nel topic sia MOLTO diverso in termini quantitativi ancora prima che qualitativi, quasi incomparabile... Per portare a casa uno stipendio da terzo mondo (non in senso peggiorativo ma che permetta di vivere nel terzo mondo..) con un'attivita' online non servono degli esborsi inumani, ma c'e' il problema che come dicevo, che un modello di business viabile e' tutto tranne che semplice da trovare (anzi e' proprio molto molto complicato, cosa che fa fallire i piu'..), diversamente dal "vecchio mattone" che qualunque persona dato un budget iniziale opportuno potrebbe avviare, o il bar, o il ristorante e tutte le altre saturatissime attivita' che NON richiedono competenze specifiche e che sono sature PROPRIO per questa ragione, peraltro...
Per quanto mi riguarda, sperando che serva a qualcuno, ho sempre pensato che se con la tua attivita' alternativa devi andare a guadagnare significativamente meno di quanto guadagnavi con una convenzionale (anche in una differente localita'), il gioco non vale la candela. Ma questa si e' una posizione soggettiva, c'e' chi sta bene con una canna da pesca 10 ore al giorno a fissare la risacca, io di certo no. E in fondo esistono varie forme di investimento (legali) se si e' messo da parte un certo gruzzolo che rendono "passivamente" e probabilmente permettono di vivere o integrare bene quanto serve per vivere se ci si sposta in questo famoso terzo mondo.
Inoltre le attivita' sopracitate e' bene ricordare che implicano un numero molto alto di ore in "solitaria" totalmente concentrati su quel che si fa, per cui serve il carattere giusto, non mi stanchero' mai di ribadirlo: non e' certo per tutti e non valutare a priori questa componente e' gia' meta' del fallimento visto accadere gia' varie volte. Il prezzo del rialzarsi e' molto caro da quel poco che ho visto. In bocca al lupo!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasibarita74
25/08/2012 | 00:52
Newbie
@socmel siamo talmente ad un livello generale di confronto che parlare di attenzione a non dire il proprio segreto ce ne passa.
TROVA HOSTESS PER CENEAd esempio potrei ribattere alle perplessità nell'investire sul mattone parlando di fidejussioni, assicurazioni, ecc ecc ecc ma da qui ad iniziare a dare informazioni più precise ce ne passa.
Si da un'indicazione poi starà a chi legge prediligere una direzione piuttosto che un'altra in base alle proprie peculiarità.
Insomma uno la propria strada la trova da solo.
Nel mio suggerimento invece che prendere tanti piccoli appartamenti potrebbe trovare molto più comodo partecipare alle aste giudiziarie, nel tuo studiando i vari campi finanziari potrebbe scoprirsi abile ad investire sui futures sul grano scoprendo un modo originale per mettere a frutto la sua laurea.
socmel
25/08/2012 | 02:28
Newbie
@sibarita74 D'accordissimo e puntuale.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!shadowboxe
25/08/2012 | 02:36
Silver
carissimi
io credo che bisogna in primis partire dalla base,ovvero se stessi, molte persone cascano in questa trappola "sociale" del vivere felici e beati su un isoletta tropicale..
Fidatevi, io l'ho fatto, e dopo due mesi vi si appanna il cervello e finirete per mandare tutto e tutti a quel paese, ciò che nel 90% dei casi ho notato dalle persone che ho conosciuto nei miei viaggi (mi espressi tempo fa sul significato più profondo, ovvero diventare un PT) che erano persone con le contropalle, addirittura ho avuto modo di conoscere una persona che lavorava per i casinò, lo mettevano a giocare nei tornei ad high stake tutto spesato...un lavoro stupendo, ma a sua detta non si trattava più di giocare, ma di andare nel punto A,fare il proprio torneino,godersi le escort offerte dal casino/hotel e riprendere l'aereo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCi sono parecchi modi di fare soldi in qualunque parte del mondo essendo liberi, ma bisogna partire dalle basi, siamo sicuri che non sia solo l'idea di cosa possa offrire questo stile di vita ad allettare così tante persone? pensateci bene, perchè se oggi avete un tetto sopra la testa ed un posto fisso a 1200 euro al mese siete gia fortunati...
corganish
25/08/2012 | 03:05
Gold
se non è propensi al rischio meglio lasciar perdere l isoletta tropicale il campar di rendita e il sentito dire o il letto su un libro
socmel
25/08/2012 | 03:56
Newbie
@shadowboxe esattamente quello che succede nelle attivita' alternative quando le si deve fare per vivere / ad alto livello. Pensandoci di sfuggita e' ben simile a quel che uno sportivo pro in certi sport magari minori deve fare. Poi, ad esempio nel mondo online, cambia proprio anche il modo di intendere l'approcciarsi ai contenuti: non e' piu "guarda come e' divertente questo", ma "come potrei fare dei soldi se fossi il gestore di questo": deformazione professionale immagino, non per questo un'inevitabile attitudine necessariamente piu' gratificante. Non potrei essere piu' d'accordo anche per quanto rigarda il mito delle isolette, poi magari per qualcuno potra' anche funzionare eh, ma per quanto mi riguarda, che 2 maroni.. ;)
@corganish proprio cosi'.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdionisio74
25/08/2012 | 04:21
Silver
Nel campo immobiliare non si compra e basta..
Bisogna diversificare come nel resto degli investimenti...
Tenete presente che una rendita del 5% annuo viene considerata un successo..anche perche fino a qualche anno fa anche il bene si rivalutava di circa il 5% annuo..
Oggi bisogna avere un buon consulente per fare buoni investimenti ..
Un consiglio ....da soli non vi avventurate nemmeno a comprare un box.
Scopo poco ma scopo
Viaggiatore3004
25/08/2012 | 08:55
Gold
Se avessi la fortuna che ha l'autore di questo 3d, sicuramente , seguirei l'impresa di famiglia, senza se e' senza me, poi se lo stesso autore di questo 3d dice che va d'accordo con il padre, non vedo dove sia il problema, alla fine infognarsi in altre soluzioni professionali dove non si ha una conoscenza di base o trascurare un azienda gia' che bella avviata e' buttarsi a capofitto in altre questioni non mi sembra una scelta giusta, ovviamente parlo per me, come personale opinione. Cosa c'e' di piu' bello che portare avanti un progetto che la tua famiglia con tanto sudore e sacrificio ha creato ? a mio avviso e' una cosa bellissima, ma che forse non tutti riescono ad apprezzare, i motivi possono essere tanti, uno di questi il conflitto familiare, la voglia di far vedere che si puo' fare da solo senza l'aiuto di nessuno, fare cio' che uno si sente di fare, l'autonomia a 360 gradi di essere indipendenti dal proprio nucleo familiare, etc...etc...
curvasin
25/08/2012 | 09:00
Silver
volevo dire una cosa a @socmel. e' vero che la risto/ric.tur. in alcune zone e' satura. ma PROPRIO xke' qlnq persona pensa di andare ad aprire un bar e NON ha competenze specifike. Le quali invece servono e pure parekkio se nn vuoi fallire.
come immagino servano x fare trading...seriamente.
Io nn parlo di cose ke nn conosco a fondo e quindi e' proprio un discorso semplicistico come il tuo ,in questo campo, ke nn tocca fare. ke poi ci ritroviamo i 20enni vogliosi o i 40enni disperati a fare bar e pizzerie pure al polo nord.
viste le basi da cui parte @lixo76 cioe' struttura avviata di famiglia e studi specifici ,e quindi competenza, sarebbe piu' che logico sviluppare quella.
certo bisogna alzarsi la mattina e lavorare...
visti poi i guai che i grandi scienziati del pc e della finanza hanno combinato al mondo e la gente che va' in poverta' e in disoccupazione...
q8ando kiaramente l intervento di @shadowboxe ...
il web e' pieno di advices di :" faccio surf e guadagno 3000E al giorno...gioca a poker e avrai 1000E al giorno" ...beh pure Ulisse vedeva le sirene ma dato ke nn era stronzo,si mise la cera e tiro' dritto.
la solidita' vera la da il lavoro vero.come dimostra il padre di lixo.
E come diceva il nonno di @pacciani . e il mio diceva ke tanto nella vita tutti mangiano e dormono.
Quindi nn capisco xke' lixo deve andare a cercare l oro in Alaska quando e' propietario di una miniera in California...basta ke continua a scavare.
come quando parliamo della scopata free in 3gg a riga,praga,kiev etc...nn diciamo impossibile:ma molto molto molto difficile in realta'; poi si puo' dire e scrivere quello ke si vuole.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
curvasin
25/08/2012 | 10:52
Silver
...leggasi alla fine del penultimo paragrafo : ..." quando e' proprietario di una miniera in California...basta ke continui a scavare ".
grazie
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Viaggiatore3004
25/08/2012 | 11:45
Gold
@curvasin, vedi amico mio, io e te , ci siamo dovuti fare il culo fin dalla giovane eta' , e le uniche entrate le potevamo avere solo tramite il nostro sudore della fronte, cosi' come lo stiamo facendo tutt'ora.
Le nuove generazioni purtroppo per una mancanza di ideali da seguire vogliono tutto e' subito, guadagnando il piu' veloce possibile, magari facendo il meno possibile in termini di sacrifici, certo a tutti piacerebbe, a me onestamente mi hanno insegnato, che il lavoro paga, se fatto con impegno e con il sudore della fronte, poi per carita' ognuno e' libero di fare cio' che vuole e' guadagnare i soldi come meglio crede, ma una cosa sono sicuro, gente come noi non fara' fatica a trovare lavoro in giro per il mondo, abbiamo un mestiere in mano, e' sappiamo cosa significa avere spirito di sacrificio, stando anche lontano da casa da familiari e' amici, siamo abituati alla fatica !
sibarita74
25/08/2012 | 11:52
Newbie
@curvasin Ulisse si fece legare, ai marinai fece mettere i tappi di cera, ed è questo che lo fa un dritto: godersi tutto senza fare guai, un po' come il l'uso del condom.
Secondo me ci può stare la voglia di fare altro, e forse a volte è necessario proprio per il bene dell'attività di famiglia delegare a chi magari con passione ci è cresciuto dentro anche se non porta lo stesso cognome.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVi immaginate Lapo a dirigere la FIAT?
L'importante, per il tipo, è conservare i valori che l'avere un buon esempio accanto può avergli trasmesso: passione, lavoro, serietà, lavoro (è una ripetizione voluta).
gil2002
25/08/2012 | 12:05
Newbie
Dipende anche se il business di famiglia è ancora 'solido'.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaSai quanti settori avviati anni o decine di anni fa dai capostipite ora 'tirano a campare' perché : la crisi, la concorrenza, il settore che è decotto, ecc..
Un business ha un inizio ed una fine a meno che non si è capaci di gestire i cambiamenti.
Il titolare anziano spesso porta avanti la sua ditta ma i tempi sono cambiati.
Non dico che queste vecchie ditte siano in perdita ma siccome ne conosco molte ma molte, posso dire che sono poche le imprese avviate fra gli anni cinquanta e inizio ottanta che oggi hanno risultati brillanti come in passato.
Continuare l'attività di famiglia ha un senso solo se conviene.
Se devi tirare avanti certi carrozzoni solo per oblighi dinastici, ...meglio lasciar perdere perché poi a medio termine ci rimetti anche dei soldi.
curvasin
25/08/2012 | 12:22
Silver
;) @sibarita ...ho esemplificato il paragone di Ulisse...sto col cell scrivo male.
x te e @gil : io nn faccio congetture o ipotesi. leggo ke l attivita' di fixo e'...florida. e ke e' laureato in Sc. Tecn.Aliment.: nn e' un Lapo.
vuole cambiare? libero. io gli dico di pensarci...fine.
Io conosco tanti rovinati xke' allontanatisi dal biz d origine x idee innovative e balzane dei vari guru ke vendono kiakkiere.io nn le compro.tutto qua.
@zest ...sappiamo quello ke dobbiamo fare. x esperienza diciamo quello ke abbiamo visto realmente...
x la cronaca: sto rimettendo a posto il locale.Lunedi si ricomincia a tirare su la serranda...
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Viaggiatore3004
25/08/2012 | 13:06
Gold
@gil2002, pero' scusa un attimo, io credo che almeno almeno bisognerebbe anche leggere prima di postare i propri pensieri, altrimenti va a finire che andiamo a fare delle sterili polemiche per nulla (che poi alla fine , a noi non ci viene in tasca nulla, siamo qui per discutere su fatti oggettivi) il tipo in questione che ha aperto questo topic, dice che il padre ha un azienda che lavora, socio di una SPA, mica bruscolini eh'... allora perche' non buttarsi in qualcosa dove hai gia' una guida, che ti possa permettere di avere un buon lavoro stabile, e premderti ogni 2 o 3 mesi, una settimana per andare a cazzeggiare in giro ? perche' parliamoci chiaro lui vorrebbe fare un lavoro come si dice con le palle al sole magari in un isola tropicale usando il laptop e schiacciare i bottoni e' magari trasformarli in moneta sonante ;-)
lo stesso tipo in questione, non prende neanche in considerazione di sfruttare la sua laurea, ma allora perche' studiare con tanto sacrificio e ardore, per un qualcosa che non ti piace o non ti interessa ? Sai cosa vedo io, e lo dico schietto schietto, solo confusione, non sa ancora cosa vuole fare da grande, eppure se non sbaglio ha gia' passato la trentina, insomma cerchiamo di darci na svegliata, e' non pensare di fare soldi senza fare un cazzo, altrimenti rimane sempre l'azienda di papa' dove anche dare una mano vuol dire interessarsi nel far qualcosa, altrimenti se aspettiamo la prossima genialata o idea su cui campare stiamo belli freschi ;-)
leganordriga
25/08/2012 | 13:12
Newbie
www.finanzaonline.com documentati bene .. e vedrai....cosa e meglio fare...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgil2002
25/08/2012 | 13:27
Newbie
@zest
Caro zest io non ho detto che la sua impresa sta andando a 'remengo'
Leggo molto bene i post e poi, me li vado sempre a rivedere per evitare di sbagliarmi.
L'amico dice chiaramente : 'mio padre ha cavalcato l'onda buona degli anni 80' (quindi i tempi buoni sono belli che andati!, oggi si tira avanti, magari bene ma è così ..ne deduco) , poi dice che voleva fare il commerciale..per la sua ditta?..e lui dice che c'è la crisi e per questo ha rinunciato.
Poi in un altro post parla anche di cassa integrazione....
Ora, io mi baso solo su quello che uno scrive ed occupandomi di sviluppo di business e di queste cose tutti i giorni, cerco di cogliere fra le righe alcune sfumature.
Certamente, non ho davanti a me la situazione chiara ma mi pare di capire che si tratta di una importante impresa che in passato ha sviluppato molto bene il suo business ed ora come la stragrande maggioranza delle imprese italiane, paga gli stipendi e tira a campare in attesa che magari torni tutto come prima.
Alllora, se uno i soldi ce li ha e vuole godersi la vita può decidere di continuare, sinché è possibile a gestire il business della famiglia (se il mercato offre ancora spazi, se ci sono le condizioni...Tutto si sta evolvendo e purtroppo non in maniera positiva in questo paese) e se uno i soldi li ha, può anche valutare di spostare una parte di propri interessi su settori o paesi al di fuori della sua sfera abituale non è una cosa così strana da valutare in prospettiva futura.
L'azienda di papà come quella delle centinaia di figli che hanno ereditato imprese dal passato brillante( e ne conosco tanti), non stanno in piedi perchè hanno un passato ma ci possono stare solo se le condizioni di mercato lo consentono e lo consentiranno ancora.
Altrimenti, come sta sempre più accadendo, si tira avanti bruciando le risorse di famiglia.
Questo ovviamente non è il caso del nostro amico.
Volevo solo dire che di certo non c'è nulla e dalle premesse che che lui ha fatto è giusto porsi delle domande su cosa fare domani.
Viaggiatore3004
25/08/2012 | 13:38
Gold
Vedete cerco di essere sintetico. Vi dico solo che mio padre è socio in una spa moooolto grande.. solo che voglio farmi una strada mia. In parte ho avuto le mie piccole conquiste da contratto agenzia a indeterminato con 3 persone sotto. Diciamo che sto sfruttando più il diploma da chimico che la laurea. Naturalmente il mio responsabile cazzeggia ;-). Gestisco produzione,laboratorio analisi,ordini materie prime,e gestisco la qualità. Naturalmente da settembre cassa integrazione e quello che ho me lo sono sudato con lotte interne perché l'azienda non è propositiva in poche parole anche se sei giovane(lo ero quando mi hanno assunto)ti puoi spaccare la schiena ma non avanzi. Quindi tante responsabilità ma poche soddisfazioni. Avrei amato fare il commerciale ma sta crisi del cazzo....il discorso trading era perché avendo deciso di licenziarmi sto valutando varie opzioni
@gil2002
leggi sopra cosa ha scritto, altrimenti ritorniamo al punto di partenza, la cassa integrazione non si riferisce all'azienda di papa' ma bensi ad un altro lavoro, oppure ho travisato io tutto il discorso, oppure si e' spiegato male lui ? insomma giochiamo a capirci, altrimenti sul serio parliamo del nulla. Poi si e' lauretao in una cosa, ma sfrutta il diploma in un altro settore, qua la confusione regna sovrana, non ha le idee chiare, con papa' non vuole lavorare, con la sua laurea non ci tenta nemmeno, intanto che aspetta di fare soldi con il pc, si da da fare con il diploma di chimico, a me sembra una barzelletta....
ps: quando dice che voleva fare il commercialista, non dice chiaramente se era per l'azienda del padre o per altri ;-)
gil2002
25/08/2012 | 13:43
Newbie
@zest : Ce lo facciamo raccontare da lui. :)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacurvasin
25/08/2012 | 13:52
Silver
...ciao...
ma forse sta' leggendo il libro di qualke guru o facendo trading online sotto qualke palma... ;)
intanto l azienda del padre va avanti e il suo unico problema e' cosa farci con 3 cocuzze d eredita'...il succo e' questo.
poi i giudizi le opinioni e le ipotesi sul caso e sul soggetto possono essere varie.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
sibarita74
25/08/2012 | 13:59
Newbie
Attenzione commerciale, non commercialista, che poi alla fine è anche il lavoro che risponderebbe alle sue richieste.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!E se l'azienda di cui il padre è socio ha possibilità (o magari il come se lo inventa lui stesso) di esportare i servizi o prodotti all'estero la soluzione è trovata con buona pace di tutto.
Però se poi ha ragione @Zest che il tutto si riduce ad avere un buon reddito senza sbattersi troppo non credo ci siano altre strade dall'investimento immobiliare o finanziario a tripla A avendo la fortuna di partire con un ottimo capitale.
Viaggiatore3004
25/08/2012 | 14:01
Gold
@sibarita74, hai ragione, giusto un lapsus freudiano ;-) grazie per la correzione :-)
sibarita74
25/08/2012 | 14:02
Newbie
E comunque potrebbe aprire un bel FKK in Svizzera!!! Così non ha neanche più il problema di come esportare i soldi all'estero.
Dopotutto mica sarà passato su questo forum per caso, o no?
curvasin
25/08/2012 | 14:11
Silver
...e come 100esimo commento:
W LA GNOCCA !!! :))
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
pacciani
25/08/2012 | 15:10
Newbie
non avevo lettuto che l'autore aveva da pensare a un gruzzolo maremma mia,,,, che possiamo dire allora all'autore,,, quello che maremma dicono gli studi esteri sui migliori investimenti da fare in italia maremma,, che sono lasciarli in banca in un conto deposito da 3 o 4%,, che l'altri paesi sti tassi se li sognano,, cari bischeri,, chelle obbligazioni al 2% vanno a ruba negli altri paesi,, altro che 4% sul conto.. caro autore :-bd euro permettendo,,,, maremmano
Trova Camere
longjohnsilver
25/08/2012 | 17:53
Silver
Vista l'ingente somma e lafame di denaro che oggi hanno le
banche io farei due chicchiere col direttore di una banca magari
sufficientemente capitalizzata e non in rotta di collisione come
alcune note nello scenario italico ed europeo e chiederei il tasso
del 3% senza discutere con deposito a 12 mesi...per la serie
'take or leave it!' Poi dicci se non ci sta...ci sta ci sta...co sta
crisi di liquidita' ci sta sicuro! Al limite farei anche un giro fuori
dall'area euro...magari durante un GT unisci utile e dilettevole!!!
In questo momento la liquidita' e' quel che vale più qualsiasi bene
mobile e immobile!
E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.
socmel
25/08/2012 | 21:10
Newbie
"e' vero che la risto/ric.tur. in alcune zone e' satura. ma PROPRIO xke' qlnq persona pensa di andare ad aprire un bar e NON ha competenze specifike. Le quali invece servono e pure parekkio se nn vuoi fallire. come immagino servano x fare trading...seriamente. Io nn parlo di cose ke nn conosco a fondo e quindi e' proprio un discorso semplicistico come il tuo ,in questo campo, ke nn tocca fare. ke poi ci ritroviamo i 20enni vogliosi o i 40enni disperati a fare bar e pizzerie pure al polo nord. "
@curvasin Sono rispettosamente in disaccordo con questo passaggio e mi perdonerai l'analisi che segue per chi abbia voglia di leggerla. Dato che conosco una caterva di ristoratori che hanno la terza media la cui unica "competenza" e' stata la fortuna di aver cavalcato l'onda giusta (come tantissimi altri BOTTEGAI..) e di essere stati al momento buono nel luogo giusto non posso che ribadire che aprire un ristorante non richiede alcuna competenza specifica. Riga.
Richiede semplicemente delle condizioni esterne favorevoli: non serve NESSUNA "competenza specifica intrinseca" (come fare i tabaccai, i merciai etc etc e senza classismo in maniera molto "fredda" e analitica..) da parte del proprietario fatte salve quelle 2-3 cosine che infatti un popolo meno scolarizzato in passato imparava sin "da garzone" piu' quelle generiche attitudini ad un impegno da extra-dipendente, diciamo da libero professionista in su che OGNI attivita' non impiegatizia richiede, grosso modo... Per quanto la si voglia glorificare od edulcorare, finisce li. E per carita' c'e' anche chi fallisce perche' non ha NEMMENO ste caratteristiche di base, TERRA TERRA qui, per mancata autocritica (parolina magica spesso citata nei miei precedenti interventi non a caso)...
Inoltre, dato che e' un tema che in passato ho dovuto studiare rigorosamente con molta attenzione, QUESTA e' proprio esattamente anche la causa per cui un sacco di "commercianti" (e PMI..) senza arte ne' parte sono riusciti a sopravvivere in decenni di vacche grasse pur senza MAI innovare/si MA OGGI che sono insidiati da attivita' commercialmente piu' performanti (per varie ragioni in vari settori.. e ricordiamolo sempre il libero mercato l'italiano lo trova giusto solo quando fa guadagnare lui motivatamente o immotivataente altrimenti e' cattivissimo e lui diventa super protezionista..) criticano tutto quello che potrebbe minare il loro orticello: le catene di ristorazione globalizzate, mc donalds, gesu cristo, starbucks, il governo ladro che piove, i sionisti, non so gli alieni anche adducendo la famosa carta della presunta superiorita' qualitativa che sarei felice se i nas andassero a fare qualche ispezioncina in piu' a vedere se questo corrisponde alla realta' fattuale del famoso "ristornatino di zio 'tunello dell'italica tradizione di sto gran faggio"... ;)
Pertanto -come consecutio logica- se molti 20enni (ma mettiamoci pure i 40-50 enni, mica sono esenti anzi...) falliscono nella speranza di aprire l'ennesimo ristorante a timbuktu' o a pattaya o in brasile o al polo nord NON e' per chissa' quali mancanze loro (date MINIME capacita' autonome comuni ad OGNI attivita' imprenditoriale) e' proprio perche' il mercato dei ristoranti e' saturo. Troppa gente che non sa fare un cazzo si e' buttata li e ora l'offerta sta arrivando allo stallo con la domanda. Come ogni settore che richiede BASSA prefessionalita'. O per rimanere in ambito sempre logico, non cambierebbe praticamente un accidente se CHIUNQUE ALTRO tentasse l'impresa nelle medesime condizioni alla medesima locazione geografica: fallirebbe proprio xche' un'attivita' al diminuire della dipendenza dalle competenze personali diventa piu' suscettibile a fattori esterni e SOLO quelli.
Questo sempre per aiutare l'ilaGliano a capire che NON e' che se ci fosse stato lui -che e' evidentemente secondo lui stesso superman e mica "un cazzoncello 20enne"- sarebbe cambiato punto...
Inoltre vorrei sottolinare per tutti quelli che fanno paragoni col passato che sono -in parte si noti bene non in toto- non sempre "omogenei" con la realta' di oggi, in virtu' anche della velocita' (crescente) con cui si evolvono i parametri economici, lavorativi, finanziari, etc... Fare soldi velocemente oggi nei settori opportuni e con le giuste competenze E PIU' CHE FATTIBILE altroche' per un 20enne o per un 40enne o per un 60enne, il fatto che non sia alla portata di tutti PERCHE MANCANO LE CONOSCENZE SPECIFICHE e' tutta un'altra roba...
In varie attivita' "alternative" totalmente legali si guadagna in un mese quello che un dipendente di buon livello italiano fa in un anno, cosi' per dare due numeri e il fatto che magari non si conosca nessuno nella propria cerchia che e' in questa condizione NON avvalora la tesi che ALLORA non sia possibile, e' una forzatura senza senzo. Basterebbe prendere in mano un quotidiano per vedere come un ragazzetto (mi pare) del nord-est avesse occultato 6m di euro di profitti di poker, tanto per citare la prima scemenza che mi viene in mente... Ne' permette di dare per scontato che solo i figli di Trump ci riescano perche' sono partiti da condizioni super fortuite... Mi dispiace, quello certo aiuta in tanti ambiti d'accordo, ma non e' necessariamente la regola per come si sta evolvendo il mercato.
Il fatto che si citi il mattone o le assicurazioni ad esempio da abbastanza una misura di come ed in che modo magari ci sia un po' di staticita' o meglio arretratezza di analisi in merito alla direzione in cui trovare profitti "nuovi" da fare.. Che e' un po' il problemino di ogni cosa in Italia legati alle tradizioni di sta gran cippa che l'ultime innovazioni signiFICAtive le ha date col Rinascimento... Queste attivita' citate, cmq sempreverdi, non sono piu' in nessun modo l'unica maniera (ne' forse la piu' efficace dato un capitale limitato di partenza) di investire tempo e competenze. Come ho scritto nel mio primo intervento, l'informazione e' una commodity molto molto in domanda e piuttosto nascosta e bene cosi'.. ;)
@zest concordo appieno che cmq se si ha gia' una bella attivita' familiare andare a rischiare per seguire non meglio precisate inclinazioni personali o prendere rischi inutili, sia una pura follia con l'eta' della ragione. Raggiunto un certo gruzzolo un buon consulente finanziario, di quelli trafficoni, sa piu' o meno sempre come garantire un vitalizio passivo piu' che suff nei paesi cari a colleghi GT ;)
OK e' tutto credo, non mi odiate :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore29
25/08/2012 | 21:24
Gold
"il fatto che magari non si conosca nessuno nella propria cerchia che e' in questa condizione NON avvalora la tesi che ALLORA non sia possibile"
"Il fatto che si citi il mattone o le assicurazioni ad esempio da abbastanza una misura di come ed in che modo magari ci sia un po' di staticita' o meglio arretratezza di analisi in merito alla direzione in cui trovare profitti "nuovi" da fare.. Che e' un po' il problemino di ogni cosa in Italia legati alle tradizioni di sta gran cippa che l'ultime innovazioni signiFICAtive le ha date col Rinascimento... "
verissimo
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.