confermo e concordo!! meno di 4/5 anni fa atterravi a natal ed eri un re....dopo sono arrivati i voli low e le masse hanno fatto il resto, nel 2004 a pontanegra le strade erano di terra ragazzi adesso trovi pseduo brasiliane che ti chiedono 100 euro perchè 4 coglioni sono andati ha fare i ricchi con dei poveri sventolando quei quattro soldi che portavano..si è persa anche l'atmosfera di brasil a pontanegra sembra di stare a riccione....meglio pipa o più lontano joao pessoa/recife.
Natal era un vero paradiso in terra...poca/nulla delinquenza, gente cordiale e gentile, cibo da favola e dico aragoste a 25 reais, clima perfetto quasi tutto l'anno e tipe da paura bellissime e molto calde...nemmeno 100 reais (20 euro..erano!!!!) tutta la notte e facevano anche colazione con me fino a tardo pomeriggio!!!! Meditate gente meditate!! Propongo il ritiro dei passaporti agli sfigati con la maglia dell'italia o peggio d&g tarocca che vanno urlando per gli aereoporti.
Da Brasiliano, che ci andava senza dirlo, e facendo finta d'essere d'un altro paese, i tamarri hanno rovinato tutto! da qualsiasi parte... quoto in pieno il Dott. Pompatutte.
Ma porca puttana..io sto andando a Fortaleza per quest'estate..sicuramente sarà così o addirittura peggio!!!..ma ke mongoloidi questi tamarri!!!..hanno rovinato tutto!!!
è assolutamente tutto vero.. sono 10 anni che vado in Brasile ed è tutto cambiato, nn solo Natal ma anche Fortaleza è soprattutto Rio de Janeiro adesso è intoccabile, prezzi alle stelle.. si tromba bene solo se si punta al free fortunatamente ancora molto disponibile, ma il paradiso degli anni passati ormai è finito...(( ed a meno che nn ci sia una forte crisi economica in Brasile difficilmente si ritornerà ad i fasti di un tempo.. mi dispiace molto per i colleghi giovani..
è vero che tanti Italiani hanno rovinato il mercato, ma piu ancora i norvegesi e nordici in generale, i quali hanno un reddito piu alto del nostro e per loro spendere 150/200 reais con il cambio a 2.30 è comunque molto poco.
Infatti è sempre piu frequente vedere brasiliane accompagnate da biondi con carnagione chiara che stanno sostituendo gli italiani a Ponta Negra.
Credo che comunque si tratta di un evoluzione del mercato, seppur negativa certo, ma è inevitabile.
Sono stato a Natal nel 2005 e c'era già un aria di tipo "commerciale", con prezzi delle ragazze tutti uguali, per "ora" o per "notte".
..senza contare che le "migliori" di Natal e Fortaleza ( e ne sono tante) dopo massimo un mese che arrivano lì per lavoro vengono notate e subito importate nei paesi industrializzati dove vengono "civilizzate" alla cultura del 730/Unico....così' quando tornano hanno tante cose da raccontare alle loro amiche e sfuma così la voglia di avere un gringo come amante o uomo....basta solo un pollo!! (in un raggio di 50 Km da dove vivo conosco circa 25/30 ragazze tutte ben ammogliate e tutte di Natal!!!!!)
SONO STATO A PORTO SEGURO BRASILE A NATALE/CAPODANNO 2010.
UNA TOTALE DELUSIONE. NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO STO FACENDO ANCORA DICCICOLTà A DIMENTICARE...
allora tony sai già che la vedo come te.. d'altronde siamo fratelli di trombate..:)
cmq ragazzi posso dire davvero che Natal è cambiata.. prima volta 2005 ed era tutto un'altra cosa rispetto ad ora.. però affezionato come sono allo star bene li ci torno ogni anno e mi diverto sempre.. certo spendo qualcosa di più chiaramente.. quoto trombatore x la storia dei nordici.. è vero hanno il grano e a volte offrono da bere a tutta la spiaggia anche.. roba da matti.. cmq i contatti me li son creati anch io nel tempo.. free e non.. e fa sempre piacere e passare due settimane in santa pace e divertendosi :)
farò un salto a Rio x il Carnevale.. 5 giorni .. sono proprio curioso.. mai stato.. solo vista dall'aereo.. ci andavo due volte all'anno quando il cambio era buono a Natal... ora non posso più permettermelo...
una nota per pupillo: Porto Seguro Gennaio 2008: mai visto una quantità così alta e concentrata di figa nostrana in una volta sola... e ho scopato gratis.. certo, una tipa in una settimana e la penultima sera.. ma cazzo me ne frega;) il posto è da paura e ci va anche Tiesto a suonare x il carnevale.. certo sono 11 ore di volo.. però ne vale..
Dal lontano 2007 assiduo frequentatore di Natal........saro li per il 17......comunque concordo che il brasile per noi Italiani è in parabola discendente..Purtroppo noi stiamo diventando un paese povero.A livello figa devo dire che non è male anche ora ma non si respira più l aria del 2007.La qualità è decaduta,ma pur sempre buona.Nel 2007 ho scopato gratis più volte e mi è capitato 2 volte che quelle che avevo pagato si sono fatte inficcare gratis.....Nel 2010 è cambiata la situazione.Le fighe vanno a tempo ,sembra di stare in un bordello....UN consiglio se uno fa un soggiorno lungo provare con le free,quindi non frequentare Ponta Negra.....Pattugliare centri commerciali come il Midway.I prezzi in genarali sono aumentati e di molto per colpa del cambio sfavoravole dell euro
Alcuni amici mi hanno riferito che Porto Seguro è un bel posto e con molta gnocca sia free che pay. Volevo chiedere se Pupillo e Meninodoido potevano essere un po' più specifici su Porto Seguro dal momento che le opinioni sembrano contrastanti ed è forse la mia px meta, grazie ...
vacci xero... fidati.. però devi sapere il portoghese.. Porto Seguro non è Pontanegra... li le zoccole le conti sulle dita di una mano.. e le riconosci subito in giro.. li devi andare di free.. ma se non parli la loro lingua non ti cagano e non ti guardano neanche soprattutto !!!!! le fighe sono un numero incredibile ma sono tutte brasiliane in vacanza capisci.... è un altro contesto proprio... cmq il posto è da paura.. fuori dal mondo... c'è un'isola di fronte alla baia dove fanno una festa due volte a settimana... delirio puro... poi il lungomare è fatto così: ci sono vari "bagni" dove ogni sera fanno una festa.. e tutti gli altri chiudono.. quindi la gente è obbligata ad andare li x forza.. poi c'è la passerella do alcol dove ci sono ristoranti, negozi, e non avrai idea del figame che gira...
guarda questo sito http://www.portoseguro-brasil.com/
io sono andato a gen 2008 quindi è un pò che non vado... però ci tornerei al volo :)
spero di esserti stato utile e se hai bisogno di altre info chiedi pure..
ciao :)
xerodannis, io vado a porto seguro dal 6 al 22 gennaio 2012, giro il brasile dal 2003, almeno una volta all'anno. Le metropoli tipo rio, salvador, fortaleza, natal, ecc sono sempre appetibili però ti dico in tutta sicnerità che a porto seguro mi sono trovato sempre a mio agio in qualsiasi periodo dell'anno. Se vuoi unirti fatti avanti, io vado con un amico, siamo quindi solo in due. Ho agganci per appartamenti e affitto auto/scooter, etc.
Son responsabie de quel che dighe, no de quel che te capisse!
cazzo raga se non mi fossi già organizzato vi facevo compagnia volentieri.. ma posso stare in giro solo 2 settimane.. vi divertirete ve lo garantisco...
scorpio e bobo non avete idea di cosa cavolo darei x poter partire ora.. è un periodo bellissimo però se foste partiti a fine mese vi facevate il Carnatal la prima sett di dicembre :) !!!! mi raccomando aspetto news ragazzi... divertitevi il più possibile ;)
Bè io vado a Natal da 4 anni e ho già visto il Carnatal solo che quest'anno...ho impegni di lavoro..:-( Cmq per quel locale che ha riaperto vi faccio sapere anche perchè non so qual'è e come si chiama..Scorpio noi siamo in 3 e tra "cacciatori di gnocca"credo che ci riconosceremo..Io sono sempre al Quiosque do Luigi in piazzetta...;-)
Prima volta in Brasile nel 2003. Dare la colpa ai tamarri, quelli con la maglietta della squadra di calcio e italiani del genere (che odio...ma che sono ovunque) mi sembra una roba ridicola e riduttiva...i prezzi in Brasile sono aumentati perchè l'economia brasiliana è in ottima forma (alto potere d'acquisto, cambio ai massimi storici, ricchezza e potere economico che galoppano, salari in ascesa)...l'aumento dei prezzi delle ragazze mi sembra solo una naturale conseguenza di questo. Io la penso cosi.
Ciao a tutti, io attualmente mi trovo a Porto Seguro da 5 giorni e ancora non conosco nulla perchè non ho avuto modo di uscire molto sopratutto da solo... La cittadina è bella è sicura almeno se ci si mantiene nelle vie principali. Qualcuno puo' indicarmi dove posso trovare della gnocca di pomeriggio??? In giro nel centro non vedo nessuna "ragazza di programma". Perchi invece sta a Porto Seguro o sta per arrivare se volesse farsi una cerveza con me, mi farebbe molto piacere.
ciao ermytaliano, anche io ho sentito parlare bene di porto seguro, ma dato che sto scosso di natal, che mi an detto che vi era il paradiso , e la vi era l'inferno, mi potresti dire x favore come si sta se ci si diverte, se e come fortaleza, e dove stai alloggiando, io vorrei venire a fine gennaio. grazie e buona cnocca senpre se ce
ciao a tutti e da poco che mi sono iscritto a questo sito ho letto i vostri commenti
e recensioni, per parlare di natal io ci sono stato per la 1° volta natale 2005
eccezionale, cantavi ballavi mangiavi fino a mattina, i prezzi erano buoni anche se il cambio non era particolrmente alto circa 1euro 2,70 real.
(qualche anno prima era circa 1 euro 3.45 real)
io non ero molto ferrato con il portoghese comunque si rimorchiava facile a pay la qualita dal mio punto di vista era eccellente.
alla sera ne prendevi una ti stava li tutta la notte senza guardare orari e alla mattina se avevi qualche impegno faticavi a mandarla via.
vi do ragione tutti i posti dove l'afflusso di turisti aumenta per i voli low coast,
per un passa parola etc.etc gli abitanti del luogo si fanno piu furbi, a causa anche di come dite voi, ci sono questi 4sfigati che vanno a spendere e spandere senza ritegno, dopo do ragione anche JOSV, l'economia del brasile e in forte crescita in questi ultimi anni,poi nel giro di pochi anni adesso verranno svolti i mondiali di calcio e poi le olimpiadi quindi lavoro in aumento e tutto quello che segue.
Ritornando a Natal finiti i 20 giorni di ferie a dic/gen 2005/06 sono ritornato
ad agosto 2006 per due settimane non cera nulla, i locali chidevano presto,
non parliamo della gnocca poca e non chissa che,ho pensato caz.. ho sbagliato
tutto,ma poi parlando con un uomo italiano che risiedeva li mi ha raccontato
che in aprile mi sembra, ci sia stata un grande retata,che ha coinvolto anche parecchi stranieri ,le ragazze non so di preciso ma li non cerano piu.
questa persona mi diceva che si e arrivati a quel punto perche le ragazze pesso e volentieri rubavano passaporti, soldi, oggetti dalle pousade, alberghi
motel appartamenti.
Lui continuava dicendomi che era meglio cosi, che il bordello che cera prima che loro guadagnavano lo stesso ed anche di piu affittando a famiglie, io gli ho risposto che per me non e vero perche sono i giovani che escono la sera e pendono sia nel cibo che nel bere, i locali guadagnano ed l'economia gira la famiglia di 4 componenti va in spiaggia e non si butta a bere e mangiare
come farebbero 4 giovani.
tornando all'inizio ritornai a fine dicembre 2006 per circa 30 giorni la cosa era migliorata rispetto ad agosto ma la sera a ponta negra non era piu quella di una volta, sono passato un giorno gen 2010 trovato prezzi cari sia in spiaggia che altro, ho visto che hanno fatto molti localini sopra pontanegra sono carini, per rimorchiare non so quella sera ero gia occupato.
dopo sono andato a Pipa carino anche li ma prezzi alle stelle su mangiare e bere,piu del doppio che a Maceiò
ciao a tutti spero di non essere stato troppo lungo alla prossima
Dovrei prenotare il volo per fare un viaggio a Natal e Fortaleza a maggio, ci sono ancora voli económici “charter” dall’Italia? Qualche web?
Quí dalla Spagna dove vivo non trovo alternativa ai voli TAP che sono cari per i giorni che cerco; fin poco fa avevamo volo a Fortaleza con Iberia me ce l’hanno levato.
Grazie
joseluis, e si il volo iberia era comodo per te, ora solo air italy da roma o milano o forse a te conviene la tap via lisbona.
Se ai bisogno di alloggio a fortaleza scrivimi sala69it@yahoo.it
Ciao io dovrei andare a Natal per meta' maggio per una quindicina di giorni , conosco bene lo stato del Ceara , Rio e altri posti ma a Natal non sono mai stato , chi sa dirmi come si sta'? e a livello di gnocca
Guarda l'altro articolo sempre in questo forum sul Brasile "Novidade do....", ci sono piú interventi che su questo.
Io parto la prossima settimana ma a Natal ci saró dal 13 maggio in poi, al Fuso Horario ci finirai sicuramente alcuni giorni se punti anche sul pay "freelance", non ci sará molta gente perció se senti un gruppetto che parla spagnolo li ci saró io...
Ho parlato proprio ieri con uno dei proprietari del fusorario che è natio del mio paese...e sta venendo in Italia perchè lì ora è tutto fermo...o meglio pochissimi turisti...quindi pochi turisti...poca gnocca...Mi dispiace ma non è il giusto periodo...Male che vada...virate per Fortaleza...45 minuti di volo e siete lì..
Cari stimati colleghi, quest anno a gennaio sono stato a Natal (Pontanegra) per me era la prima volta in brasile e ho sentito molte lamentele sul cambiamento che ha fatto il posto. Ho girato qualche pub o discoteca ma sono locali frequentati per lo piu da brasiliani (uomini e donne) cari e con poco divertimento. L unico locale dove un gnoccatravels puo divertirsi è la Praça (anche se gia parlano che la chiuderanno) che ha un discreto giro di ragazze e trovi un po di tutto con prezzi che vanno dagli 80 ai 150 reais (40-70 euro).....io ci ho passato un mese e devo dire che comunque gli ultimi giorni mi sono un po rotto i maroni....... Per il resto Pontanegra è bella, il cibo è buono, la gente è stupenda tanto da rimanerci tuttora in contatto, nonostante sia in crescita e quindi di conseguenza sta diventando cara.... sicuramente consiglio di farci un giro, io ci ritornerei subito anche se per non di piu di 15/20 giorni max
Un saluto dal vostro affezzionato
Sono stato a Natal per la prima volta per 21 giorni a Gennaio, fighe pay, che si trovano al Fuso Horario niente male oltre che molto simpatiche e calde tanto che veramente ti scordi che siano pay (al contrario di alcune, meno male non tutte, pay di Fortaleza), fighe free solo una quindi non saprei dire piu' di tanto, Ponta Negra spiaggia molto simpatica e allegra anche se cara perche' prettamente turistica... Il problema e' quando scende la notte perche' Natal offre molto poco. Senz'altro da vedere, anzi da andare con fighetta al seguito, Pipa, veramente carino. E' roba da stare qualche giorno incluso week end a Pipa non di piu'.
ciao @Dott.Pompatutte forni crematori per coloro che urlano negli aeroporti. quei fottuti hanno globalizzato la demenza.Io sono di Roma e incontro alcuni di questi apparati escretori in alcune discoteche dove vanno a ballare a torso nudo.
limortacci loro
ciao gallardo come ti capisco sono anche io di roma.
di quei fottuti ne incontro anche io ogni tanto, e' uno spettacolo aberrante.
la cosa dissacrante e' ritrovarseli in giro anche per il mondo a rompere il cazzo.
mi ricordo lo scorso ottobre ero a phuket all' holliwood , quando entro in bagno sento dei cori e degli urli fastidiosissimi, erano dei fottuti itagliani,con in testa dei panama comprati in loco e magliette indicanti la loro nazionalità'.
si pavoneggiavano della loro provenienza e cercavano la rissa con degli stranieri ubriachi e rincoglioniti.
hai detto bene limortacci loro
Ragazzi qualcuno ha esperienze recenti del night club Senzala ? com'e' il locale ? ragazze quante numericamente ? prezzi ? vale la pena andarci ?
inoltre vorrei sapere cosa fate voi dopo le 16.30 quando cala il sole ? secondo me in questo orario se non si ha una regular o contatti vari, ci si annoia parecchio. andate nei centri commerciali ? alternative ? per questo natal-pontanegra e' molto piu' noiosa rispetto ad altre citta' del brasile secondo il mio parere
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Dott._Pompatutte
21/05/2011 | 18:11
Gold
Luca Marchetti Antonio Gambato ..
confermo e concordo!! meno di 4/5 anni fa atterravi a natal ed eri un re....dopo sono arrivati i voli low e le masse hanno fatto il resto, nel 2004 a pontanegra le strade erano di terra ragazzi adesso trovi pseduo brasiliane che ti chiedono 100 euro perchè 4 coglioni sono andati ha fare i ricchi con dei poveri sventolando quei quattro soldi che portavano..si è persa anche l'atmosfera di brasil a pontanegra sembra di stare a riccione....meglio pipa o più lontano joao pessoa/recife.
Natal era un vero paradiso in terra...poca/nulla delinquenza, gente cordiale e gentile, cibo da favola e dico aragoste a 25 reais, clima perfetto quasi tutto l'anno e tipe da paura bellissime e molto calde...nemmeno 100 reais (20 euro..erano!!!!) tutta la notte e facevano anche colazione con me fino a tardo pomeriggio!!!! Meditate gente meditate!! Propongo il ritiro dei passaporti agli sfigati con la maglia dell'italia o peggio d&g tarocca che vanno urlando per gli aereoporti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEClaudione
26/05/2011 | 13:08
Newbie
Da Brasiliano, che ci andava senza dirlo, e facendo finta d'essere d'un altro paese, i tamarri hanno rovinato tutto! da qualsiasi parte... quoto in pieno il Dott. Pompatutte.
Caçique
pimpin
26/05/2011 | 14:13
Newbie
Ma porca puttana..io sto andando a Fortaleza per quest'estate..sicuramente sarà così o addirittura peggio!!!..ma ke mongoloidi questi tamarri!!!..hanno rovinato tutto!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdottormimmo
26/05/2011 | 14:38
Newbie
è assolutamente tutto vero.. sono 10 anni che vado in Brasile ed è tutto cambiato, nn solo Natal ma anche Fortaleza è soprattutto Rio de Janeiro adesso è intoccabile, prezzi alle stelle.. si tromba bene solo se si punta al free fortunatamente ancora molto disponibile, ma il paradiso degli anni passati ormai è finito...(( ed a meno che nn ci sia una forte crisi economica in Brasile difficilmente si ritornerà ad i fasti di un tempo.. mi dispiace molto per i colleghi giovani..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBobo
27/05/2011 | 05:34
Newbie
Non ho avuto la fortuna di andarci 10 anni fa...,ma ci vado da 3 anni e posso dirvi che tutto sta ad avere i giusti contatti...;-)
TROVA HOSTESS PER CENEtrombatore_romantico
04/06/2011 | 08:35
Newbie
è vero che tanti Italiani hanno rovinato il mercato, ma piu ancora i norvegesi e nordici in generale, i quali hanno un reddito piu alto del nostro e per loro spendere 150/200 reais con il cambio a 2.30 è comunque molto poco.
Infatti è sempre piu frequente vedere brasiliane accompagnate da biondi con carnagione chiara che stanno sostituendo gli italiani a Ponta Negra.
remus65
04/06/2011 | 10:43
Newbie
Credo che comunque si tratta di un evoluzione del mercato, seppur negativa certo, ma è inevitabile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESono stato a Natal nel 2005 e c'era già un aria di tipo "commerciale", con prezzi delle ragazze tutti uguali, per "ora" o per "notte".
radekm001
07/06/2011 | 14:31
Newbie
..senza contare che le "migliori" di Natal e Fortaleza ( e ne sono tante) dopo massimo un mese che arrivano lì per lavoro vengono notate e subito importate nei paesi industrializzati dove vengono "civilizzate" alla cultura del 730/Unico....così' quando tornano hanno tante cose da raccontare alle loro amiche e sfuma così la voglia di avere un gringo come amante o uomo....basta solo un pollo!! (in un raggio di 50 Km da dove vivo conosco circa 25/30 ragazze tutte ben ammogliate e tutte di Natal!!!!!)
Luca Marchetti
xerodannis
06/07/2011 | 08:49
Newbie
Ho sentito che Porto Seguro conserva ancora un po' del Brasile dei tempi andati, qualcuno mi può dare qualche indicazione? ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàxerodannis
pupillo
30/07/2011 | 15:47
Newbie
SONO STATO A PORTO SEGURO BRASILE A NATALE/CAPODANNO 2010.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUNA TOTALE DELUSIONE. NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO STO FACENDO ANCORA DICCICOLTà A DIMENTICARE...
meninodoido
07/11/2011 | 09:57
Newbie
allora tony sai già che la vedo come te.. d'altronde siamo fratelli di trombate..:)
cmq ragazzi posso dire davvero che Natal è cambiata.. prima volta 2005 ed era tutto un'altra cosa rispetto ad ora.. però affezionato come sono allo star bene li ci torno ogni anno e mi diverto sempre.. certo spendo qualcosa di più chiaramente.. quoto trombatore x la storia dei nordici.. è vero hanno il grano e a volte offrono da bere a tutta la spiaggia anche.. roba da matti.. cmq i contatti me li son creati anch io nel tempo.. free e non.. e fa sempre piacere e passare due settimane in santa pace e divertendosi :)
farò un salto a Rio x il Carnevale.. 5 giorni .. sono proprio curioso.. mai stato.. solo vista dall'aereo.. ci andavo due volte all'anno quando il cambio era buono a Natal... ora non posso più permettermelo...
una nota per pupillo: Porto Seguro Gennaio 2008: mai visto una quantità così alta e concentrata di figa nostrana in una volta sola... e ho scopato gratis.. certo, una tipa in una settimana e la penultima sera.. ma cazzo me ne frega;) il posto è da paura e ci va anche Tiesto a suonare x il carnevale.. certo sono 11 ore di volo.. però ne vale..
si possono pubblicare foto di fighe ??..:)
TROVA HOSTESS PER CENEscorpio73
07/11/2011 | 15:56
Silver
Dal lontano 2007 assiduo frequentatore di Natal........saro li per il 17......comunque concordo che il brasile per noi Italiani è in parabola discendente..Purtroppo noi stiamo diventando un paese povero.A livello figa devo dire che non è male anche ora ma non si respira più l aria del 2007.La qualità è decaduta,ma pur sempre buona.Nel 2007 ho scopato gratis più volte e mi è capitato 2 volte che quelle che avevo pagato si sono fatte inficcare gratis.....Nel 2010 è cambiata la situazione.Le fighe vanno a tempo ,sembra di stare in un bordello....UN consiglio se uno fa un soggiorno lungo provare con le free,quindi non frequentare Ponta Negra.....Pattugliare centri commerciali come il Midway.I prezzi in genarali sono aumentati e di molto per colpa del cambio sfavoravole dell euro
xerodannis
08/11/2011 | 05:50
Newbie
Alcuni amici mi hanno riferito che Porto Seguro è un bel posto e con molta gnocca sia free che pay. Volevo chiedere se Pupillo e Meninodoido potevano essere un po' più specifici su Porto Seguro dal momento che le opinioni sembrano contrastanti ed è forse la mia px meta, grazie ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmeninodoido
08/11/2011 | 15:46
Newbie
vacci xero... fidati.. però devi sapere il portoghese.. Porto Seguro non è Pontanegra... li le zoccole le conti sulle dita di una mano.. e le riconosci subito in giro.. li devi andare di free.. ma se non parli la loro lingua non ti cagano e non ti guardano neanche soprattutto !!!!! le fighe sono un numero incredibile ma sono tutte brasiliane in vacanza capisci.... è un altro contesto proprio... cmq il posto è da paura.. fuori dal mondo... c'è un'isola di fronte alla baia dove fanno una festa due volte a settimana... delirio puro... poi il lungomare è fatto così: ci sono vari "bagni" dove ogni sera fanno una festa.. e tutti gli altri chiudono.. quindi la gente è obbligata ad andare li x forza.. poi c'è la passerella do alcol dove ci sono ristoranti, negozi, e non avrai idea del figame che gira...
guarda questo sito http://www.portoseguro-brasil.com/
TROVA HOSTESS PER CENEio sono andato a gen 2008 quindi è un pò che non vado... però ci tornerei al volo :)
spero di esserti stato utile e se hai bisogno di altre info chiedi pure..
ciao :)
Bobo
10/11/2011 | 11:22
Newbie
Ciao Scorpio 73...Mi sa che prenderemo lo stesso aereo se voli con Tap il 17...;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscorpio73
10/11/2011 | 13:16
Silver
per Bobo......volo con tap il 17......stesso areo......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmax
10/11/2011 | 14:38
Newbie
xerodannis, io vado a porto seguro dal 6 al 22 gennaio 2012, giro il brasile dal 2003, almeno una volta all'anno. Le metropoli tipo rio, salvador, fortaleza, natal, ecc sono sempre appetibili però ti dico in tutta sicnerità che a porto seguro mi sono trovato sempre a mio agio in qualsiasi periodo dell'anno. Se vuoi unirti fatti avanti, io vado con un amico, siamo quindi solo in due. Ho agganci per appartamenti e affitto auto/scooter, etc.
Son responsabie de quel che dighe, no de quel che te capisse!
meninodoido
11/11/2011 | 01:46
Newbie
ciao max è la prima volta che vai a PS ??..
cazzo raga se non mi fossi già organizzato vi facevo compagnia volentieri.. ma posso stare in giro solo 2 settimane.. vi divertirete ve lo garantisco...
meninodoido
11/11/2011 | 02:00
Newbie
scorpio e bobo non avete idea di cosa cavolo darei x poter partire ora.. è un periodo bellissimo però se foste partiti a fine mese vi facevate il Carnatal la prima sett di dicembre :) !!!! mi raccomando aspetto news ragazzi... divertitevi il più possibile ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBobo
11/11/2011 | 07:03
Newbie
Bè io vado a Natal da 4 anni e ho già visto il Carnatal solo che quest'anno...ho impegni di lavoro..:-( Cmq per quel locale che ha riaperto vi faccio sapere anche perchè non so qual'è e come si chiama..Scorpio noi siamo in 3 e tra "cacciatori di gnocca"credo che ci riconosceremo..Io sono sempre al Quiosque do Luigi in piazzetta...;-)
TROVA HOSTESS PER CENEjosv
11/11/2011 | 08:10
Newbie
Prima volta in Brasile nel 2003. Dare la colpa ai tamarri, quelli con la maglietta della squadra di calcio e italiani del genere (che odio...ma che sono ovunque) mi sembra una roba ridicola e riduttiva...i prezzi in Brasile sono aumentati perchè l'economia brasiliana è in ottima forma (alto potere d'acquisto, cambio ai massimi storici, ricchezza e potere economico che galoppano, salari in ascesa)...l'aumento dei prezzi delle ragazze mi sembra solo una naturale conseguenza di questo. Io la penso cosi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscorpio73
11/11/2011 | 12:40
Silver
pre Bobo.....ok conosco LUIGI....ci vediamo li
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermytaliano
02/12/2011 | 12:45
Newbie
Ciao a tutti, io attualmente mi trovo a Porto Seguro da 5 giorni e ancora non conosco nulla perchè non ho avuto modo di uscire molto sopratutto da solo... La cittadina è bella è sicura almeno se ci si mantiene nelle vie principali. Qualcuno puo' indicarmi dove posso trovare della gnocca di pomeriggio??? In giro nel centro non vedo nessuna "ragazza di programma". Perchi invece sta a Porto Seguro o sta per arrivare se volesse farsi una cerveza con me, mi farebbe molto piacere.
TROVA HOSTESS PER CENEasucoiatuttu
31/12/2011 | 15:34
Newbie
ciao ermytaliano, anche io ho sentito parlare bene di porto seguro, ma dato che sto scosso di natal, che mi an detto che vi era il paradiso , e la vi era l'inferno, mi potresti dire x favore come si sta se ci si diverte, se e come fortaleza, e dove stai alloggiando, io vorrei venire a fine gennaio. grazie e buona cnocca senpre se ce
soppy69
10/01/2012 | 10:48
Newbie
ciao a tutti e da poco che mi sono iscritto a questo sito ho letto i vostri commenti
e recensioni, per parlare di natal io ci sono stato per la 1° volta natale 2005
eccezionale, cantavi ballavi mangiavi fino a mattina, i prezzi erano buoni anche se il cambio non era particolrmente alto circa 1euro 2,70 real.
(qualche anno prima era circa 1 euro 3.45 real)
io non ero molto ferrato con il portoghese comunque si rimorchiava facile a pay la qualita dal mio punto di vista era eccellente.
alla sera ne prendevi una ti stava li tutta la notte senza guardare orari e alla mattina se avevi qualche impegno faticavi a mandarla via.
vi do ragione tutti i posti dove l'afflusso di turisti aumenta per i voli low coast,
per un passa parola etc.etc gli abitanti del luogo si fanno piu furbi, a causa anche di come dite voi, ci sono questi 4sfigati che vanno a spendere e spandere senza ritegno, dopo do ragione anche JOSV, l'economia del brasile e in forte crescita in questi ultimi anni,poi nel giro di pochi anni adesso verranno svolti i mondiali di calcio e poi le olimpiadi quindi lavoro in aumento e tutto quello che segue.
Ritornando a Natal finiti i 20 giorni di ferie a dic/gen 2005/06 sono ritornato
ad agosto 2006 per due settimane non cera nulla, i locali chidevano presto,
non parliamo della gnocca poca e non chissa che,ho pensato caz.. ho sbagliato
tutto,ma poi parlando con un uomo italiano che risiedeva li mi ha raccontato
che in aprile mi sembra, ci sia stata un grande retata,che ha coinvolto anche parecchi stranieri ,le ragazze non so di preciso ma li non cerano piu.
questa persona mi diceva che si e arrivati a quel punto perche le ragazze pesso e volentieri rubavano passaporti, soldi, oggetti dalle pousade, alberghi
motel appartamenti.
Lui continuava dicendomi che era meglio cosi, che il bordello che cera prima che loro guadagnavano lo stesso ed anche di piu affittando a famiglie, io gli ho risposto che per me non e vero perche sono i giovani che escono la sera e pendono sia nel cibo che nel bere, i locali guadagnano ed l'economia gira la famiglia di 4 componenti va in spiaggia e non si butta a bere e mangiare
come farebbero 4 giovani.
tornando all'inizio ritornai a fine dicembre 2006 per circa 30 giorni la cosa era migliorata rispetto ad agosto ma la sera a ponta negra non era piu quella di una volta, sono passato un giorno gen 2010 trovato prezzi cari sia in spiaggia che altro, ho visto che hanno fatto molti localini sopra pontanegra sono carini, per rimorchiare non so quella sera ero gia occupato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdopo sono andato a Pipa carino anche li ma prezzi alle stelle su mangiare e bere,piu del doppio che a Maceiò
ciao a tutti spero di non essere stato troppo lungo alla prossima
JoseLuis
12/04/2012 | 15:05
Newbie
Dovrei prenotare il volo per fare un viaggio a Natal e Fortaleza a maggio, ci sono ancora voli económici “charter” dall’Italia? Qualche web?
Quí dalla Spagna dove vivo non trovo alternativa ai voli TAP che sono cari per i giorni che cerco; fin poco fa avevamo volo a Fortaleza con Iberia me ce l’hanno levato.
Grazie
Puteros Sin Fronteras, S.L.
ivan
12/04/2012 | 17:01
Newbie
joseluis, e si il volo iberia era comodo per te, ora solo air italy da roma o milano o forse a te conviene la tap via lisbona.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSe ai bisogno di alloggio a fortaleza scrivimi sala69it@yahoo.it
sergio1970
28/04/2012 | 10:48
Newbie
Ciao io dovrei andare a Natal per meta' maggio per una quindicina di giorni , conosco bene lo stato del Ceara , Rio e altri posti ma a Natal non sono mai stato , chi sa dirmi come si sta'? e a livello di gnocca
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJoseLuis
28/04/2012 | 15:18
Newbie
Guarda l'altro articolo sempre in questo forum sul Brasile "Novidade do....", ci sono piú interventi che su questo.
Io parto la prossima settimana ma a Natal ci saró dal 13 maggio in poi, al Fuso Horario ci finirai sicuramente alcuni giorni se punti anche sul pay "freelance", non ci sará molta gente perció se senti un gruppetto che parla spagnolo li ci saró io...
Puteros Sin Fronteras, S.L.
Bobo
04/05/2012 | 11:55
Newbie
Ho parlato proprio ieri con uno dei proprietari del fusorario che è natio del mio paese...e sta venendo in Italia perchè lì ora è tutto fermo...o meglio pochissimi turisti...quindi pochi turisti...poca gnocca...Mi dispiace ma non è il giusto periodo...Male che vada...virate per Fortaleza...45 minuti di volo e siete lì..
Ardido
08/05/2012 | 12:34
Newbie
Cari stimati colleghi, quest anno a gennaio sono stato a Natal (Pontanegra) per me era la prima volta in brasile e ho sentito molte lamentele sul cambiamento che ha fatto il posto. Ho girato qualche pub o discoteca ma sono locali frequentati per lo piu da brasiliani (uomini e donne) cari e con poco divertimento. L unico locale dove un gnoccatravels puo divertirsi è la Praça (anche se gia parlano che la chiuderanno) che ha un discreto giro di ragazze e trovi un po di tutto con prezzi che vanno dagli 80 ai 150 reais (40-70 euro).....io ci ho passato un mese e devo dire che comunque gli ultimi giorni mi sono un po rotto i maroni....... Per il resto Pontanegra è bella, il cibo è buono, la gente è stupenda tanto da rimanerci tuttora in contatto, nonostante sia in crescita e quindi di conseguenza sta diventando cara.... sicuramente consiglio di farci un giro, io ci ritornerei subito anche se per non di piu di 15/20 giorni max
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUn saluto dal vostro affezzionato
Thor
21/05/2012 | 17:27
Newbie
Sono stato a Natal per la prima volta per 21 giorni a Gennaio, fighe pay, che si trovano al Fuso Horario niente male oltre che molto simpatiche e calde tanto che veramente ti scordi che siano pay (al contrario di alcune, meno male non tutte, pay di Fortaleza), fighe free solo una quindi non saprei dire piu' di tanto, Ponta Negra spiaggia molto simpatica e allegra anche se cara perche' prettamente turistica... Il problema e' quando scende la notte perche' Natal offre molto poco. Senz'altro da vedere, anzi da andare con fighetta al seguito, Pipa, veramente carino. E' roba da stare qualche giorno incluso week end a Pipa non di piu'.
TROVA HOSTESS PER CENEgallardo
23/07/2012 | 22:32
Newbie
ciao @Dott.Pompatutte forni crematori per coloro che urlano negli aeroporti. quei fottuti hanno globalizzato la demenza.Io sono di Roma e incontro alcuni di questi apparati escretori in alcune discoteche dove vanno a ballare a torso nudo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlimortacci loro
sanfikan76
24/07/2012 | 03:07
Newbie
ciao gallardo come ti capisco sono anche io di roma.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdi quei fottuti ne incontro anche io ogni tanto, e' uno spettacolo aberrante.
la cosa dissacrante e' ritrovarseli in giro anche per il mondo a rompere il cazzo.
mi ricordo lo scorso ottobre ero a phuket all' holliwood , quando entro in bagno sento dei cori e degli urli fastidiosissimi, erano dei fottuti itagliani,con in testa dei panama comprati in loco e magliette indicanti la loro nazionalità'.
si pavoneggiavano della loro provenienza e cercavano la rissa con degli stranieri ubriachi e rincoglioniti.
hai detto bene limortacci loro
vikingus
26/07/2012 | 17:18
Newbie
Ragazzi qualcuno ha esperienze recenti del night club Senzala ? com'e' il locale ? ragazze quante numericamente ? prezzi ? vale la pena andarci ?
TROVA HOSTESS PER CENEinoltre vorrei sapere cosa fate voi dopo le 16.30 quando cala il sole ? secondo me in questo orario se non si ha una regular o contatti vari, ci si annoia parecchio. andate nei centri commerciali ? alternative ? per questo natal-pontanegra e' molto piu' noiosa rispetto ad altre citta' del brasile secondo il mio parere