Ciao a tutti, mi vedo di fronte ad un bivio, ho la possibilità di mettere su "base" in Est Europa per qualche mese, visto che a Dicembre mi levo dalle palle il continente Europa per almeno 3 mesi
Ora, sorvolando sul fattore gnocca, sto pensando sul serio a dove andare...
Alcuni paesi li ho gia battuti di violenza e li conosco abbastanza bene, altri, invece, per i dettagli che cerco io, molto meno
Analizzando i seguenti fattori, ovvero:
Costo/qualità dello stile di vita
Collegamenti e mezzi pubblici
Collegamenti aeroportuali (ad esempio l'aeroporto di di Debrecen o di Bydgoszcz non mi sembrano il massimo della vita )
Vita notturna
Qualità della topa
Qualità delle relazioni
Sono arrivato ad una conclusione che forse dovrei scartare alcuni paesi e considerare maggiormente altri.
Ad esempio, capita spesso e volentieri che debba prendere un aereo last second, quindi non posso farmi 2 ore di viaggio per andare ad un aeroporto decentemente servito...
Io stavo pensando di diventare vicino di casa di master a budapest o andare in polonia
I baltici li ho scartati a priori, cosi come la bulgaria e la romania e la svizzera
Praga ho visto che non è messa male per certi fattori (ma penso che un appartamento con wifi in zona "no bronx" inizi a costare.
Biellorussia e Russia scartate poichè un pò difficile da gestire la storia del visto
Stavo pensando anche l'Ucraina cosi potrei finalmente darci dentro col russo
Posso lavorare da qualunque parte del mondo, ma in certi periodi "caldi" devo viaggiare per dei meeting, diciamo che tramite un pò di time management e esternalizzazione, io lavoro 4 ore al giorno, quindi il resto del tempo me lo passo a fare altro :)
Secondo i parametri che sono stati indicati senza ombra di dubbio la Polonia ed anche se posso risultare di parte basta dare un'occhiata ai dati statistici recenti Eurostat che dimostrano come tale Paese sia da un punto di vista economico quello più interessante e con maggiori prospettive di crescita nell'est Europa, poi personalmente io ho una predilezione per le donne polacche che ho più volte messo in evidenza ;) Unico altro Paese che potrei tenere in considerazione sarebbe la Repubblica ceca mentre Bulgaria, Romania, Ungheria, Paesi Baltici ed ex Jugo per vari motivi li eviterei...d'altronde mi pare proprio che lo stesso master non sia troppo felice della scelta di Budapest ed una volta passato per quel di Danzica abbia ritenuto opportuno riflettere sul cambio Paese ;)
tra qualche settimana sarò a Varsavia per lavoro, visto che avrò del tempo "morto" prima di andare a Kiev, vedrò un pò com'è la situazione
Devo dire che la Polonia, per i vari parametri,è quella che mi ispira di più, anche perchè nella mia zona di interesse, sono rimasti 3 i paesi che hanno qualche soddisfazione da togliermi, Turchia, Polonia ed Ucraina (oltre ovviamente la Russia ma li è un capitolo a parte)
devo dire innanzitutto che non ho esperienza in est europa pero do una mia opinione(che potra suonare stramba)belgrado per 2 motivi 1 le serbe sono gnocche 2 di sicuro non ci trovi italioti a fare i bischeri
Belgrado la conosco benino, le fighe sono veramente fighe,e la qualità media non delude, unico problema, Belgrado non è una città da considerarsi economica (anzi...) ed i collegamenti lasciano un pò a desiderare (sto cercando pian piano di non guidare più, mi ha rotto i coglioni l'auto)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
In questo thread non si parla solo della qualità della gnocca per la quale come più volte indicato dal sottoscritto sono altri i Paesi da tenere in considerazione e che hanno un livello superiore, qui si vuol prendere a riferimento il miglior Paese in base a parametri quali la qualità di vita, i rapporti umani, le infrastrutture e per tutto questo la Polonia risulta il posto ideale dove vivere nell'est...poi se uno pensa solo a u pilu sono più carine le russe e le lettoni ma parlando di gnocca a 360 gradi la polacca sovrasta tutte le donne dell'est e vince il confronto (esteticamente svedesi, danesi, russe, lettoni e serbe in Europa risultano essere le più belle e penso che tutti quanti concordiamo ma poi se consideriamo il carattere, la personalità allora la polacca IMHO ha una marcia in più ;) )
P.S: in Serbia per uno straniero non è poi così facile vivere...gli uomini locali a differenza ad esempio dei polacchi sono poco simpatici cordiali e alla mano, quindi se io sono sembrato poco tenero con un personaggio come calculon il serbo è Pawel all'esponenziale...meglio non averci a che fare e tenerli a debita distanza ;)
@pawel come ho gia detto non sono pratico di est europa ho citato belgrado anche per il fatto che è poco battuta dal turismo in generale cosi uno non ha la sfortuna d incontrare italioti che all estero fanno figure di cacca per quanto riguarda il caratteraccio dei serbi è arci noto guardando la storia degli ultimi anni cmq io come consiglio per @shadowboxe citerei anche la slovacchia
Vorrei esprimermi ulteriormente, in quanto la tendenza è pensare sempre e solo alla fiGe ;)
Il posto che cerco io come nuova base richiede effettivamente i parametri che avevo postato in precedenza, ora, seriamente parlando, un posto ottimo per l'aeroporto ad esempio è Madrid, facilmente raggiungibile con una corsa in metro, la città offre una straordinaria qualità di vita, collegamenti, ottima movida...
Ma ci sono gia stato, ed in più vorrei quel "grigio" che vedi spesso all'Est...non sò come spiegarlo, è un cielo diverso...
Inoltre, le gnocche sono diverse da polonia e spagna :)
Penso che farò una prova con Varsavia,poi dopo dovrò andare a Kiev e vi saprò dire
Inoltre devo andare anche a Bratislava,così controllerò pure quella :)
Ovvio che se avete ulteriori suggerimenti, sono bene accetti :)
a me onestamente i paesi dell'est mettono una tristezza infinita..... boh'... ora tralasciando il fattore fig@ che quella la trovi dapertutto, e proprio lo stile di vita, la cupezza delle persone, ingrifate e incazzate , sguardo triste, giornate cupe e quel vecchio di comunismo che ti circonda, Madrid moooooooolto meglio , cosi' una citta' come Barcellona.
ma guarda, avendo bazzico a destra e manca in Spagna, ti devo dire che mi son sempre trovato bene, ora, secondo me, Madrid è una città fenomenale, ma ho voglia di viverlo l'est,anche perchè come ti dicevo, ho bisogno di starmene un pò all'est, poi dicembre vado negli emirati e gennaio febbraio me ne sto ammollo in Asia ;)
l'Asia e' il continente giusto per una easy life, con poco stress, parlo di sud est asiatico.
Le persone sono piu' friendly, per non contare il clima, se ti piace il caldo e' location tropicali vai nella direzione giusta ;-) e poi the last but not the least, a very low cost life :-)
Non sono d'accordo sul fatto che ad esempio in Polonia le persone siano cupe, triste ed incazzate...tutt'altro, risultano molto cordiali, alla mano, in una parola friendly. E poi il comunismo è ben più presente a casa nostra che non da loro, dove tra l'altro riferendosi a quel determinato periodo storico che va dal dopoguerra al 1989 si parla di socialismo reale e non comunismo ;)
Certo che sei uno ama il sole, il caldo e la spiaggia con il mare non deve prendere in considerazione nessun Paese a nord dell'Italia ma recarsi direttamente in Australia laddove potrà surfare in posti come Byron Bay o Kirra in compagnia di qualche squalo simpatico ;)
Ritornando ai Paesi dell'est io non li accomunerei in un unico calderone perchè presentono differenze sostanziali sia come mentalità che modus vivendi...ad esempio a me personalmente gli ex sovietici mi stanno poco simpatici e non ci vivrei neanche per una settimana a casa loro,mentre in Polonia essendo così gentili e disponibili è come stessi a casa mia;)
Sconsiglierei invece le grandi città come Varsavia che a me piacciono poco per puntare a città universitarie di media grandezza come Torun, Bialystok ed Olsztyn....a buon intenditore poche parole ;)
@shadowboxe prova a pensare all'Albania ..Tirana e'ben collegata .. Wifi per tutto il centro .. Belle gnocche .. Qualita' e rapporto costo/stile di vita buono.
Inesplorata e senza itaglioti
@Pawel, qua per esempio in sto posto di mmerda in cui mi trovo piove un giorno si e un altro si, le giornate sono cupi e melanconiche, ogni tanto esco fuori da sto grigiore solo perche' mi faccio qualche sana trombata con qualche armena, georgiana o spesso volenteri con la mia amichetta russa, ma per il resto sto posto e' di una noia mortale, e fai conto che Batumi conta circa 200 mila abitanti, non e' proprio un villaggio, si affaccia sul mar nero, ma in tutta sostanza a parte qualche night club, casino e ristoranti sto cazzo di posto non offre nulla. Ero stato in posti come Slovacchia , Ungheria e Bulgaria parlando di est, ma avevo quella percezione che fossero posti tutti uguali, o forse ero gia' partito io prevenuto, non so....
Comunque si parlava di Est Europa in generale, non solo la Polonia ;-)
Non date per scontate le ns. Idee sull' Albania.
La sto tenendo d'occhio per un cliente e mano a mano mi rendo conto che ne abbiamo un idea molto distorta.
Come promesso appena vado recensisco.. Ma vi garantisco che come opportunita' in generale figa e qualita' della vita non e' da scartare... Lo dico chiaramente perche su questo 3d non ci sono gonzi e troll.
Ma ho cominciato a prendere contatti su Tirana e qualcosa di bello esce fuori... Se @shadowboxe ci va per un periodo di tre mesi ed ha bisogno di una serie di comodita' come il wifi ..locali..palestre..un aereoporto degno di questo nome..
Penso in sincerita' sia un ottima scelta ...poi ripeto io la sto studiando non ci sono ancora stato... Ma per ora solo buone info.
Kiev, così ti migliori il russo.. Servito benino come aeroporto.. ora ci sono molti appartamenti rimodernati per Euro 2012.. fino a 3 mesi stai senza nessun documento oltre il passaporto.. qualità della fica e possibilità di rimorchio altissime.. basta non battere Kreshatik come i turchi..
Per la casa se vuoi uscire dalla solita zona centrale, risparmi pure qualcosa e puoi trovare belle sistemazioni a Podol (pieno di vita anche di sera), a Obolon (la zona meno bella: casermoni, molto popolato, il lungofiume pure frequentato finché la temperatura esterna lo permette), Dniprovsk (più tranquillo ma vicino all'Idropark) o a Pechersk (il più centale e il più caro, zona di ambasciate).
C'è pure una pizzeria che sarebbe di medio-alto livello a Napoli.. figurati a Kiev..
Ciao @dionisio74, ero stato nel 1992 a Valona e Durazzo, mi aveva portato con se un mio ex collega di lavoro che conobbi durante il mio percorso di studi a Losanna, lui era(lo e' tutt'ora) di buona famiglia e lo mando' a studiare in svizzera, ci prendemmo il nostro post diploma in alberghiero,e cosi' per festeggiare mi invito a casa sua, ma mi ricordo che non c'era nulla, lui aveva una bella villa, ma era come una bella cattedrale nel deserto in mezzo ai campi, rimasi 5 gg li a vegetare, poi la sfiga voleva che questo tipo qui era anche molto timido , ed ogni volta che si cercava di approciare qualcuna , lui se la faceva a gambe levate :-)) non era il classico rozzo albanese :-) con le albanesi ho avuto solo un 'esperienza, tramite lo zio di questo tipo qui , mi recupero' una fig@ di legno , una scopata da dimenticare :-)) infatti non ho un bel ricordo di tutta sta situazione, e sicuramente oggi le cose saranno sicuramente cambiate ;-) forse hai ragione, ci creiamo degli stereotipi di luoghi e persone, che li cataloghiamo per quello che erano , senza capire che le cose possono evolversi e cambiare.
Caro @zest tu parli di circa 20anni fa..
Per quello che ho potuto capire tra racconti ..foto..ecc.. Il paese e'in forte sviluppo.. Buona universita' .. Poca criminalita' .. Servizi ospedalieri da sette ( per piccole cose o pronto soccorso questo basta ... Se poi la sfiga ti accompagna... Amen ) .
Livello figa pay .. Alta ed economica ...rate dai 30 ai 50 in locali simpatici (ecco ora che l'ho reso noto spero di non pentirmene.. Anche se qui troll e dementi non ne vedo ancora).
Poi loro ci hanno gentilmente svuotato le carceri sulle ns. Coste.. La loro munnezza l'abbiamo noi ..e loro questo lo sanno.
Ammirano gli italiani e ne parlano la.lingua (forse perche non hanno visto i maranza.. Percio parliamone poco...altrimenti saremo responsabili noi di bruciare il posto).
Poi ribadisco non ci sono ancora andato.. Ma ho un ottima impressione (e con una vena di.ego ti diro' che difficilmente sbaglio)
@zest, ma infatti non volevo prendere specificatamente a riferimento la Georgia che tu conosci assai bene e che immagino non sia proprio il max in fatto di qualità della vita a 360 gradi....io certamente in un posto simile neanche se mi pagassero profumatamente potrei sopravvivere più di qualche settimana, figurarsi mesi o anni ;) @shadowboxe, da un punto di vista paesaggistico la regione della Masuria è di una bellezza imbarazzante, ricca di laghi, foreste e con cittadine deliziose di villeggiatura come Mikolajki e Ostroda (dove nel periodo primaverile/estivo i turisti locali e non solo abbondano)...potrai cavalcare qualche puledra respirando aria pulita, non come in Slesia dove effettivamente tutte le industrie presenti hanno inquinato l'atmosfera al punto tale che il discorso di zest ha un senso con il grigiore dei palazzi e la gente non proprio allegra....quindi in Polonia andare a nord, nord est per vivere bene ed in salute ;)
P.S: in conclusione le regioni migliori dove vivere in Polska sono 2 e per la precisione Pomorskie (Pomerania) con capoluogo Danzica e Warminsko-Mazurskie (Warmia-Masuria) con Olsztyn come città principale :) Tra l'altro qui di italioti ne troverai veramente molto pochi....meditate gente, meditate ;)
Piccola postilla: quando si decide di trascorrere un po' di tempo all'estero smettiamola di fare il tipico italiota che ricerca il ristorante pizzeria italiano ma cerchiamo di mangiare i piatti tipici del posto che spesso risultano essere molto gustosi tipo in Polska i pierogi (tortelli di carne, formaggio etc), i bigos e i golabki giusto per citare qualcosa che piacerà anche ai palati più fini....se volete mangiare italiano rimanete in Italia please ;)
@Pawel, no ti sbagli caro mio ;-) la Georgia la conosco poco, sono solo quasi 6 mesi che sono qui, ma mi sono fatto una vaga idea di come vivono qui le persone e che tipo di mentalita' si portano appresso, per esempio la georgiana , per quelle che ho conosciuto le mie colleghe di lavoro, sono tutte scassacazzo all ennesima potenza, ficcanese e ipocrite allo stesso tempo, sono di un grezzo che bisognerebbe fargli un bel corso di buone maniere a come si sta al mondo. Gli uomini che si credono dei Dei in terra che sembra solo loro capiscono come funziona il mondo , quando poi sai che non sono mai usciti dal loro misero quartiere degradato fatto di palazzi fatiscenti e decadenti, poi gli uomini piu' trattano male le loro donne, piu' quest'ultime le venerano, vengono mantenuti dalle loro mogli e se non portano i soldi a casa a fine mese, ricevono anche una bella scarica di ceffoni, senza fiatare ovviamente, poi se magari tu tratti benino una ragazza (faccio per esempio una mia collega) ti guardano anche storto :-)) quindi alla fine ho capito che tutti sti shrek fanno bene a farsi mantenere e farci il culo a le loro donne, vedo che loro ci sguazzano a nozze, mi fa solo rigetto che poi uno straniero che viene qui e cerca di relazionarsi con loro in maniera positiva , calma e gentile, riceva solo dei bei vaffanculo ;-)
Riguardo la qualita' della vita, oramai me ne sono fatto una ragione, come gia' detto e' solo una questione prettamente economica, ma tanto qui la stagione tra un paio di mesi finisce, e il mio agente mi dirottera' da tutt'altra parte :-)
L'unica nota positiva, la cucina locale, speziata e genuina, pane fatto in casa, vino ottimo , e qualche zoccolona che riesco ad avere ancora a buon prezzo (40 euro ST) ma per il resto clima e quant'altro stendiamo un velo pietoso....
Ciao @Zest ho provato di recente una bottiglia di acqua georgiana: quel sapore, non saprei come definirlo, quasi "alcalino", non sono più riuscito a torgliermelo dalla testa.
Sai di cosa parlo?
Cmq, riguardo al topic, non posso che essere d'accordo con @shadow: Polonia magari per vivibilità, gnocca e costi, ma se si vuole un Hub di un certo livello, Madrid tutta la vita. In Polonia come accessibilità si va maluccio, rimarrebbe l'alternativa Praga visto che è collegata benissimo con ovunque ma....c'è il problema caro vita alloggi, è senz'altro la più cara per tutto.
@Tirofijo, ehehhehe stai parlando dell'acqua borjomi, piu' che alcalino ha un misto cloro sulfureo :-)), provato anch'io una volta, dopo 2 sec ho sboccato :-))
@Tirofijo, scusa la domanda, ma cosa te ne fai di un Hub di livello? Devi forse vivere all'aeroporto? Conoscendo abbastanza bene il Paese Polonia mi pare che arrivare in loco sia abbastanza facile e poco dispendioso attraverso le varie compagnie low cost a cominciare da Ryanair e Wizzair (altrimenti relativamente alle compagnie nazionali consiglio come rapporto qualità prezzo Lufthansa e non la nazionale Lot)....tra l'altro a proposito di accessibilità, a Varsavia recentemente hanno aperto un aeroporto dedicato ai voli low cost (esattamente a Mlodin) e rimane quello internazionale chiamato Chopin. Poi ne abbiamo uno a Cracovia, uno a Wroclaw, uno a Katowice, uno a Danzica e così via....non mi sembra messa male, l'unica cosa è che a livello di autostrade soprattutto nella zona nord, nord est sono ancora in fase di realizzo però nel complesso direi che essendo la richiesta di shadow specifica sui Paesi dell'est mi viene spontaneo raccomandare proprio la Polonia e in secondo luogo la Repubblica ceca ;)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
shadowboxe
15/08/2012 | 21:29
Silver
Ciao a tutti, mi vedo di fronte ad un bivio, ho la possibilità di mettere su "base" in Est Europa per qualche mese, visto che a Dicembre mi levo dalle palle il continente Europa per almeno 3 mesi
Ora, sorvolando sul fattore gnocca, sto pensando sul serio a dove andare...
Alcuni paesi li ho gia battuti di violenza e li conosco abbastanza bene, altri, invece, per i dettagli che cerco io, molto meno
Analizzando i seguenti fattori, ovvero:
Sono arrivato ad una conclusione che forse dovrei scartare alcuni paesi e considerare maggiormente altri.
Ad esempio, capita spesso e volentieri che debba prendere un aereo last second, quindi non posso farmi 2 ore di viaggio per andare ad un aeroporto decentemente servito...
Io stavo pensando di diventare vicino di casa di master a budapest o andare in polonia
I baltici li ho scartati a priori, cosi come la bulgaria e la romania e la svizzera
Praga ho visto che non è messa male per certi fattori (ma penso che un appartamento con wifi in zona "no bronx" inizi a costare.
Biellorussia e Russia scartate poichè un pò difficile da gestire la storia del visto
Stavo pensando anche l'Ucraina cosi potrei finalmente darci dentro col russo
Voi cosa consigliate? e perchè?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore3004
15/08/2012 | 21:39
Gold
scusa ma metti base per cosa ? lavoro ? studio ? cazzeggio ?
shadowboxe
15/08/2012 | 21:42
Silver
Posso lavorare da qualunque parte del mondo, ma in certi periodi "caldi" devo viaggiare per dei meeting, diciamo che tramite un pò di time management e esternalizzazione, io lavoro 4 ore al giorno, quindi il resto del tempo me lo passo a fare altro :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
15/08/2012 | 21:54
Gold
Secondo i parametri che sono stati indicati senza ombra di dubbio la Polonia ed anche se posso risultare di parte basta dare un'occhiata ai dati statistici recenti Eurostat che dimostrano come tale Paese sia da un punto di vista economico quello più interessante e con maggiori prospettive di crescita nell'est Europa, poi personalmente io ho una predilezione per le donne polacche che ho più volte messo in evidenza ;) Unico altro Paese che potrei tenere in considerazione sarebbe la Repubblica ceca mentre Bulgaria, Romania, Ungheria, Paesi Baltici ed ex Jugo per vari motivi li eviterei...d'altronde mi pare proprio che lo stesso master non sia troppo felice della scelta di Budapest ed una volta passato per quel di Danzica abbia ritenuto opportuno riflettere sul cambio Paese ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEshadowboxe
15/08/2012 | 21:59
Silver
tra qualche settimana sarò a Varsavia per lavoro, visto che avrò del tempo "morto" prima di andare a Kiev, vedrò un pò com'è la situazione
TROVA HOSTESS PER CENEDevo dire che la Polonia, per i vari parametri,è quella che mi ispira di più, anche perchè nella mia zona di interesse, sono rimasti 3 i paesi che hanno qualche soddisfazione da togliermi, Turchia, Polonia ed Ucraina (oltre ovviamente la Russia ma li è un capitolo a parte)
corganish
15/08/2012 | 22:02
Gold
devo dire innanzitutto che non ho esperienza in est europa pero do una mia opinione(che potra suonare stramba)belgrado per 2 motivi 1 le serbe sono gnocche 2 di sicuro non ci trovi italioti a fare i bischeri
shadowboxe
15/08/2012 | 22:06
Silver
@Corganish
Belgrado la conosco benino, le fighe sono veramente fighe,e la qualità media non delude, unico problema, Belgrado non è una città da considerarsi economica (anzi...) ed i collegamenti lasciano un pò a desiderare (sto cercando pian piano di non guidare più, mi ha rotto i coglioni l'auto)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore29
15/08/2012 | 22:07
Gold
consiglio anche io la PL e come seconda scelta UA
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
duroduro
15/08/2012 | 22:11
Newbie
beh,Polonia per forza,le altre le hai gia'scartate tutte
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàshadowboxe
15/08/2012 | 22:15
Silver
vero che sono più tentato per altri paesi, ma per altri ancora non ho molte notizie per prendere una decisione effettiva...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
15/08/2012 | 23:03
Gold
In questo thread non si parla solo della qualità della gnocca per la quale come più volte indicato dal sottoscritto sono altri i Paesi da tenere in considerazione e che hanno un livello superiore, qui si vuol prendere a riferimento il miglior Paese in base a parametri quali la qualità di vita, i rapporti umani, le infrastrutture e per tutto questo la Polonia risulta il posto ideale dove vivere nell'est...poi se uno pensa solo a u pilu sono più carine le russe e le lettoni ma parlando di gnocca a 360 gradi la polacca sovrasta tutte le donne dell'est e vince il confronto (esteticamente svedesi, danesi, russe, lettoni e serbe in Europa risultano essere le più belle e penso che tutti quanti concordiamo ma poi se consideriamo il carattere, la personalità allora la polacca IMHO ha una marcia in più ;) )
TROVA HOSTESS PER CENEP.S: in Serbia per uno straniero non è poi così facile vivere...gli uomini locali a differenza ad esempio dei polacchi sono poco simpatici cordiali e alla mano, quindi se io sono sembrato poco tenero con un personaggio come calculon il serbo è Pawel all'esponenziale...meglio non averci a che fare e tenerli a debita distanza ;)
corganish
15/08/2012 | 23:16
Gold
@pawel come ho gia detto non sono pratico di est europa ho citato belgrado anche per il fatto che è poco battuta dal turismo in generale cosi uno non ha la sfortuna d incontrare italioti che all estero fanno figure di cacca per quanto riguarda il caratteraccio dei serbi è arci noto guardando la storia degli ultimi anni cmq io come consiglio per @shadowboxe citerei anche la slovacchia
Viaggiatore3004
16/08/2012 | 00:03
Gold
@shadowbox, vai dove ti porta il cuore.... ;-)
shadowboxe
16/08/2012 | 03:41
Silver
ahahhaha :)
Vorrei esprimermi ulteriormente, in quanto la tendenza è pensare sempre e solo alla fiGe ;)
Il posto che cerco io come nuova base richiede effettivamente i parametri che avevo postato in precedenza, ora, seriamente parlando, un posto ottimo per l'aeroporto ad esempio è Madrid, facilmente raggiungibile con una corsa in metro, la città offre una straordinaria qualità di vita, collegamenti, ottima movida...
Ma ci sono gia stato, ed in più vorrei quel "grigio" che vedi spesso all'Est...non sò come spiegarlo, è un cielo diverso...
Inoltre, le gnocche sono diverse da polonia e spagna :)
Penso che farò una prova con Varsavia,poi dopo dovrò andare a Kiev e vi saprò dire
Inoltre devo andare anche a Bratislava,così controllerò pure quella :)
Ovvio che se avete ulteriori suggerimenti, sono bene accetti :)
TROVA HOSTESS PER CENEshadowboxe
16/08/2012 | 03:42
Silver
Una nota: Praga e Budapest non le ho scartate, se quel pirlotti di @master mi dicesse come è essere vicino del GM, mi farebbe un favore :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
16/08/2012 | 09:06
Gold
a me onestamente i paesi dell'est mettono una tristezza infinita..... boh'... ora tralasciando il fattore fig@ che quella la trovi dapertutto, e proprio lo stile di vita, la cupezza delle persone, ingrifate e incazzate , sguardo triste, giornate cupe e quel vecchio di comunismo che ti circonda, Madrid moooooooolto meglio , cosi' una citta' come Barcellona.
shadowboxe
16/08/2012 | 10:57
Silver
ma guarda, avendo bazzico a destra e manca in Spagna, ti devo dire che mi son sempre trovato bene, ora, secondo me, Madrid è una città fenomenale, ma ho voglia di viverlo l'est,anche perchè come ti dicevo, ho bisogno di starmene un pò all'est, poi dicembre vado negli emirati e gennaio febbraio me ne sto ammollo in Asia ;)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
16/08/2012 | 11:05
Gold
l'Asia e' il continente giusto per una easy life, con poco stress, parlo di sud est asiatico.
Le persone sono piu' friendly, per non contare il clima, se ti piace il caldo e' location tropicali vai nella direzione giusta ;-) e poi the last but not the least, a very low cost life :-)
Pawel
16/08/2012 | 12:28
Gold
Non sono d'accordo sul fatto che ad esempio in Polonia le persone siano cupe, triste ed incazzate...tutt'altro, risultano molto cordiali, alla mano, in una parola friendly. E poi il comunismo è ben più presente a casa nostra che non da loro, dove tra l'altro riferendosi a quel determinato periodo storico che va dal dopoguerra al 1989 si parla di socialismo reale e non comunismo ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
16/08/2012 | 12:47
Gold
Certo che sei uno ama il sole, il caldo e la spiaggia con il mare non deve prendere in considerazione nessun Paese a nord dell'Italia ma recarsi direttamente in Australia laddove potrà surfare in posti come Byron Bay o Kirra in compagnia di qualche squalo simpatico ;)
TROVA HOSTESS PER CENERitornando ai Paesi dell'est io non li accomunerei in un unico calderone perchè presentono differenze sostanziali sia come mentalità che modus vivendi...ad esempio a me personalmente gli ex sovietici mi stanno poco simpatici e non ci vivrei neanche per una settimana a casa loro,mentre in Polonia essendo così gentili e disponibili è come stessi a casa mia;)
Sconsiglierei invece le grandi città come Varsavia che a me piacciono poco per puntare a città universitarie di media grandezza come Torun, Bialystok ed Olsztyn....a buon intenditore poche parole ;)
dionisio74
16/08/2012 | 12:47
Silver
@shadowboxe prova a pensare all'Albania ..Tirana e'ben collegata .. Wifi per tutto il centro .. Belle gnocche .. Qualita' e rapporto costo/stile di vita buono.
Inesplorata e senza itaglioti
Scopo poco ma scopo
Viaggiatore3004
16/08/2012 | 13:04
Gold
:-)) :-)) cosi' poi c'e' lo ritroviamo arrivare sulle coste baresi con un gommone carico di albanesi clandestini :-)) :-))
Viaggiatore3004
16/08/2012 | 13:10
Gold
@Pawel, qua per esempio in sto posto di mmerda in cui mi trovo piove un giorno si e un altro si, le giornate sono cupi e melanconiche, ogni tanto esco fuori da sto grigiore solo perche' mi faccio qualche sana trombata con qualche armena, georgiana o spesso volenteri con la mia amichetta russa, ma per il resto sto posto e' di una noia mortale, e fai conto che Batumi conta circa 200 mila abitanti, non e' proprio un villaggio, si affaccia sul mar nero, ma in tutta sostanza a parte qualche night club, casino e ristoranti sto cazzo di posto non offre nulla. Ero stato in posti come Slovacchia , Ungheria e Bulgaria parlando di est, ma avevo quella percezione che fossero posti tutti uguali, o forse ero gia' partito io prevenuto, non so....
Comunque si parlava di Est Europa in generale, non solo la Polonia ;-)
dionisio74
16/08/2012 | 13:32
Silver
Non date per scontate le ns. Idee sull' Albania.
La sto tenendo d'occhio per un cliente e mano a mano mi rendo conto che ne abbiamo un idea molto distorta.
Come promesso appena vado recensisco.. Ma vi garantisco che come opportunita' in generale figa e qualita' della vita non e' da scartare... Lo dico chiaramente perche su questo 3d non ci sono gonzi e troll.
Ma ho cominciato a prendere contatti su Tirana e qualcosa di bello esce fuori... Se @shadowboxe ci va per un periodo di tre mesi ed ha bisogno di una serie di comodita' come il wifi ..locali..palestre..un aereoporto degno di questo nome..
Penso in sincerita' sia un ottima scelta ...poi ripeto io la sto studiando non ci sono ancora stato... Ma per ora solo buone info.
Scopo poco ma scopo
BimboCattivo
16/08/2012 | 13:32
Newbie
Kiev, così ti migliori il russo.. Servito benino come aeroporto.. ora ci sono molti appartamenti rimodernati per Euro 2012.. fino a 3 mesi stai senza nessun documento oltre il passaporto.. qualità della fica e possibilità di rimorchio altissime.. basta non battere Kreshatik come i turchi..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer la casa se vuoi uscire dalla solita zona centrale, risparmi pure qualcosa e puoi trovare belle sistemazioni a Podol (pieno di vita anche di sera), a Obolon (la zona meno bella: casermoni, molto popolato, il lungofiume pure frequentato finché la temperatura esterna lo permette), Dniprovsk (più tranquillo ma vicino all'Idropark) o a Pechersk (il più centale e il più caro, zona di ambasciate).
C'è pure una pizzeria che sarebbe di medio-alto livello a Napoli.. figurati a Kiev..
dionisio74
16/08/2012 | 13:35
Silver
@zest ma tu che viaggi spesso ci sei stato...oppure conosci qualche amico che ci e' andato... Io cmq cerco sempre info. Sull'Albania.
Scopo poco ma scopo
Viaggiatore3004
16/08/2012 | 13:52
Gold
Ciao @dionisio74, ero stato nel 1992 a Valona e Durazzo, mi aveva portato con se un mio ex collega di lavoro che conobbi durante il mio percorso di studi a Losanna, lui era(lo e' tutt'ora) di buona famiglia e lo mando' a studiare in svizzera, ci prendemmo il nostro post diploma in alberghiero,e cosi' per festeggiare mi invito a casa sua, ma mi ricordo che non c'era nulla, lui aveva una bella villa, ma era come una bella cattedrale nel deserto in mezzo ai campi, rimasi 5 gg li a vegetare, poi la sfiga voleva che questo tipo qui era anche molto timido , ed ogni volta che si cercava di approciare qualcuna , lui se la faceva a gambe levate :-)) non era il classico rozzo albanese :-) con le albanesi ho avuto solo un 'esperienza, tramite lo zio di questo tipo qui , mi recupero' una fig@ di legno , una scopata da dimenticare :-)) infatti non ho un bel ricordo di tutta sta situazione, e sicuramente oggi le cose saranno sicuramente cambiate ;-) forse hai ragione, ci creiamo degli stereotipi di luoghi e persone, che li cataloghiamo per quello che erano , senza capire che le cose possono evolversi e cambiare.
dionisio74
16/08/2012 | 14:05
Silver
Caro @zest tu parli di circa 20anni fa..
Per quello che ho potuto capire tra racconti ..foto..ecc.. Il paese e'in forte sviluppo.. Buona universita' .. Poca criminalita' .. Servizi ospedalieri da sette ( per piccole cose o pronto soccorso questo basta ... Se poi la sfiga ti accompagna... Amen ) .
Livello figa pay .. Alta ed economica ...rate dai 30 ai 50 in locali simpatici (ecco ora che l'ho reso noto spero di non pentirmene.. Anche se qui troll e dementi non ne vedo ancora).
Poi loro ci hanno gentilmente svuotato le carceri sulle ns. Coste.. La loro munnezza l'abbiamo noi ..e loro questo lo sanno.
Ammirano gli italiani e ne parlano la.lingua (forse perche non hanno visto i maranza.. Percio parliamone poco...altrimenti saremo responsabili noi di bruciare il posto).
Poi ribadisco non ci sono ancora andato.. Ma ho un ottima impressione (e con una vena di.ego ti diro' che difficilmente sbaglio)
Scopo poco ma scopo
Pawel
16/08/2012 | 14:27
Gold
@zest, ma infatti non volevo prendere specificatamente a riferimento la Georgia che tu conosci assai bene e che immagino non sia proprio il max in fatto di qualità della vita a 360 gradi....io certamente in un posto simile neanche se mi pagassero profumatamente potrei sopravvivere più di qualche settimana, figurarsi mesi o anni ;)
TROVA HOSTESS PER CENE@shadowboxe, da un punto di vista paesaggistico la regione della Masuria è di una bellezza imbarazzante, ricca di laghi, foreste e con cittadine deliziose di villeggiatura come Mikolajki e Ostroda (dove nel periodo primaverile/estivo i turisti locali e non solo abbondano)...potrai cavalcare qualche puledra respirando aria pulita, non come in Slesia dove effettivamente tutte le industrie presenti hanno inquinato l'atmosfera al punto tale che il discorso di zest ha un senso con il grigiore dei palazzi e la gente non proprio allegra....quindi in Polonia andare a nord, nord est per vivere bene ed in salute ;)
P.S: in conclusione le regioni migliori dove vivere in Polska sono 2 e per la precisione Pomorskie (Pomerania) con capoluogo Danzica e Warminsko-Mazurskie (Warmia-Masuria) con Olsztyn come città principale :) Tra l'altro qui di italioti ne troverai veramente molto pochi....meditate gente, meditate ;)
Pawel
16/08/2012 | 14:40
Gold
Piccola postilla: quando si decide di trascorrere un po' di tempo all'estero smettiamola di fare il tipico italiota che ricerca il ristorante pizzeria italiano ma cerchiamo di mangiare i piatti tipici del posto che spesso risultano essere molto gustosi tipo in Polska i pierogi (tortelli di carne, formaggio etc), i bigos e i golabki giusto per citare qualcosa che piacerà anche ai palati più fini....se volete mangiare italiano rimanete in Italia please ;)
Viaggiatore3004
16/08/2012 | 14:47
Gold
@Pawel, no ti sbagli caro mio ;-) la Georgia la conosco poco, sono solo quasi 6 mesi che sono qui, ma mi sono fatto una vaga idea di come vivono qui le persone e che tipo di mentalita' si portano appresso, per esempio la georgiana , per quelle che ho conosciuto le mie colleghe di lavoro, sono tutte scassacazzo all ennesima potenza, ficcanese e ipocrite allo stesso tempo, sono di un grezzo che bisognerebbe fargli un bel corso di buone maniere a come si sta al mondo. Gli uomini che si credono dei Dei in terra che sembra solo loro capiscono come funziona il mondo , quando poi sai che non sono mai usciti dal loro misero quartiere degradato fatto di palazzi fatiscenti e decadenti, poi gli uomini piu' trattano male le loro donne, piu' quest'ultime le venerano, vengono mantenuti dalle loro mogli e se non portano i soldi a casa a fine mese, ricevono anche una bella scarica di ceffoni, senza fiatare ovviamente, poi se magari tu tratti benino una ragazza (faccio per esempio una mia collega) ti guardano anche storto :-)) quindi alla fine ho capito che tutti sti shrek fanno bene a farsi mantenere e farci il culo a le loro donne, vedo che loro ci sguazzano a nozze, mi fa solo rigetto che poi uno straniero che viene qui e cerca di relazionarsi con loro in maniera positiva , calma e gentile, riceva solo dei bei vaffanculo ;-)
Riguardo la qualita' della vita, oramai me ne sono fatto una ragione, come gia' detto e' solo una questione prettamente economica, ma tanto qui la stagione tra un paio di mesi finisce, e il mio agente mi dirottera' da tutt'altra parte :-)
L'unica nota positiva, la cucina locale, speziata e genuina, pane fatto in casa, vino ottimo , e qualche zoccolona che riesco ad avere ancora a buon prezzo (40 euro ST) ma per il resto clima e quant'altro stendiamo un velo pietoso....
Tirofijo
16/08/2012 | 15:27
Silver
Ciao @Zest ho provato di recente una bottiglia di acqua georgiana: quel sapore, non saprei come definirlo, quasi "alcalino", non sono più riuscito a torgliermelo dalla testa.
Sai di cosa parlo?
@DomCasmurro
Tirofijo
16/08/2012 | 15:32
Silver
Cmq, riguardo al topic, non posso che essere d'accordo con @shadow: Polonia magari per vivibilità, gnocca e costi, ma se si vuole un Hub di un certo livello, Madrid tutta la vita. In Polonia come accessibilità si va maluccio, rimarrebbe l'alternativa Praga visto che è collegata benissimo con ovunque ma....c'è il problema caro vita alloggi, è senz'altro la più cara per tutto.
@DomCasmurro
Viaggiatore3004
16/08/2012 | 15:59
Gold
@Tirofijo, ehehhehe stai parlando dell'acqua borjomi, piu' che alcalino ha un misto cloro sulfureo :-)), provato anch'io una volta, dopo 2 sec ho sboccato :-))
Pawel
16/08/2012 | 16:27
Gold
@Tirofijo, scusa la domanda, ma cosa te ne fai di un Hub di livello? Devi forse vivere all'aeroporto? Conoscendo abbastanza bene il Paese Polonia mi pare che arrivare in loco sia abbastanza facile e poco dispendioso attraverso le varie compagnie low cost a cominciare da Ryanair e Wizzair (altrimenti relativamente alle compagnie nazionali consiglio come rapporto qualità prezzo Lufthansa e non la nazionale Lot)....tra l'altro a proposito di accessibilità, a Varsavia recentemente hanno aperto un aeroporto dedicato ai voli low cost (esattamente a Mlodin) e rimane quello internazionale chiamato Chopin. Poi ne abbiamo uno a Cracovia, uno a Wroclaw, uno a Katowice, uno a Danzica e così via....non mi sembra messa male, l'unica cosa è che a livello di autostrade soprattutto nella zona nord, nord est sono ancora in fase di realizzo però nel complesso direi che essendo la richiesta di shadow specifica sui Paesi dell'est mi viene spontaneo raccomandare proprio la Polonia e in secondo luogo la Repubblica ceca ;)
TROVA HOSTESS PER CENE