Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
oso ad ''invadere'' il vostro spazio vitale di pettegguless maschile sul mondo gnoccoso del mio paese di origine- Romania. sono una 30enne rumena che vive in Italia da 10, laureata. mi sono integrata in Italia, amo il vostro paese, i posti, il cibo, certi valori e l'uomo italiano in genere.
partendo dal presupposto di (forse) non trovarmi nel posto giusto per certe elucubrazioni mie (come se al night si leggessero i classici), mi assumo la totale responsabilità e schiatezza dei miei pareri pur personali, costruiti attraverso la mia esperienza di vita all'estero (ho vissuto anche in altri paesi).
in primis, ci sarebbe bisogno di una maggiore comprensione di certi fenomeni sociali e culturali successi nei paesi ex comunisti (Romania compresa) e per questo sono stati elaborati vari studi sul mercato. vengono spiegati certi comportamenti poco ortodossi delle donne rumene (che voi proponete qui in modo grezzo e spesso poco approfondito). l'alcolismo con i suoi effetti psico-sociali disastrosi, la violenza coniugale, i bambini abbandonati (scarsa educazione e pianificazione familiare), la corruzione sfacciata, le infrastrutture inesistenti, la povertà economica, il problema degli zingari (non integrati ed emarginati), le giovani generazioni 20-40 enni post-comuniste - generazioni di transizione e di ''sacrificio''- tutte queste caratteristiche incidono sui comportamenti delle varie classe sociali, perciò anche delle donne rumene. vivere in realtà difficili insegna a gestire, improvvisare, istintivi, coraggiosi, pur di sembrare aggressivi a volte. non cerco scuse a certi comportamenti opportunisti in quanto non mi caratterizzano. ma posso semplicemente capire loro, le ragazze che vivono lì e non tutte sono istruite.
ricordate che la Romania è un po' l'Italia di 50 anni fa, senza autostrade, un paese caotico dove ognuno fa la legge propria, dove esistono i cavalli, le carrozze, gli zingari, un misto di bellezza e bruttezza, di contradizioni. ho una carissima amica dell'università rimasta a vivere e a lavorare a Bucarest e guadagna 1000E, un monolocale suo con mutuo in banca, una macchina di proprietà e non è mai stata mantenuta. e come lei conosco tantissime altre persone, non necessariamente di ''alto bordo'', non l'assistente personale del presidente, ma gente come me, come te, che lavora tranquillamente e fa dei grossi sacrifici.
Rimanete sorpresi quando uno straniero parla e scrive benissimo la vostra lingua forse perchè ahimè, senza cattiveria, voi stessi non siete portati, nè incuriositi dalle lingue straniere (sennò in termini di patate, farfalle, gnocche, ecc). la mia domanda retorica è perchè tutta 'sto meravigliarsi all'infinito? imparare BENE una lingua straniera è il primo passo importante verso l'integrazione nel nuovo paese.
conosco tanti casi di coppie miste felicemente sposate/conviventi italo-rumene. se le donne rumene in Italia fanno le badanti, le colf e perchè le vostre ora non vogliono più sporcarsi le manine, se le ragazze rumene fanno il mestiere più antico del mondo è perchè le vostre mogli non sanno accontentarvi nè tra le lenzuola, nè gratificarvi come uomini. e qui interviene l'indiscutibile bellezza dell'est unita ad un tesoro per il quale voi italiani sbavate. le donne italiane sono diventate aggressive, se la tirano, pochissime sono veramente bellissime. la femminilità non sta nella borsa firmata, tacco a spillo e ''sono la donna tutto io so fare'', ma in un portamento raffinato, rilassato e dolce, in un far la parte della ''femmina'' con naturalezza, apprezzando l'uomo. ecco la marcia in più delle donne dell'est.
più di uno dice che le rumene sono zoccole e cercano da voi (poveri trombeur in cerca di piaceri) delle borse, insomma, dei benefici materiali. Ma oso dire, non è che le donne italiane vogliano da voi la stessa identica cosa? la scarpa bella, una Louis Vuitton marrone color..hmmm...non dicciamolo che quasi qualsiasi donna compra e desidera avere (io no, per fortuna)? poi mi fatte sorridere, le vostre donne italiane (le chiamo ''italiane'' con massimo rispetto, visto che viviamo in Italia e non per discriminazione) vi lasciano nelle vostre mutande color grigio, cioè a natiche scoperte, senza casa, alcune più stronzette, senza farvi vedere i figli, mentre voi pagate. e qui mi viene in mente Totò- ''E io pago!"
e allora dittemi voi, cari seduttori della gnocca, quali sono le vere troie? quelle trasparenti che chiedono apertamente anche se con modi altezzosi i vostri favori (sia in qualità di ragazza pay, trombamica) o quelle casa e chiesa che non vedono l'ora di andarsene da sole in ferie al mare e farsi massaggiare la schiena mentre il marito cornuto rimane in città a lavorare?
le rumene che vivono in Romania sono diverse da quelle che vivono in Italia e la spiegazione è semplice: vivere all'estero cambia, arricchisce.
alcuni di voi 30-40 enni vivete ancora con i genitori, ma secondo le affermazioni collettive ''ah, no, io sono completamente autonomo'', ma di reale e completa autonomia, soprattutto emotiva, ne sapete poco. senza offesa. i ''mammoni'' sono una realtà sociale oggigiorno.
divagando un po dall'argomento, la mia presenza qui dimostra pienamente che esisto e sono una donna. non darò nessuna dimostrazione a voi via skype della mia fisicità, in quanto siete pure incuriositi se sono un ''cesso'' o meno.
la Romania delle trombate leggendarie degli anni 90 non esiste più semplicemente perchè il paese è cresciuto molto, nonostante le attuali difficoltà. le donne sono sempre più selettive e consapevoli della loro bellezza e del loro potenziale. le calze, i profumi, la vostra pasta 100% italiana, si trovano pure li. i tempi sono cambiati e se volete concludere dovete far prova anche della vostra intelligenza. volete i benefici con costi ridotti. ebbene, la vita non funziona cosi. tutto si paga. tutto ha un prezzo, ma non tutto costa soldi.
ovviamente l'italiano coatto in Romania viene subito individuato e attirerà gente come lui. chi si piglia, si assomiglia. esistono le rumene belle, ma vistose, esagerate, caotiche, poco istruite, opportuniste per colmare il desiderio UMANO e femminile di protezione economica futura. esistono anche le rumene acqua e sapone, riservate e di classe, colte, che viaggiano e condividono passioni e non stanno alla caccia. non c'è bisogno, sono in controllo della loro vita e sono loro che scelgono.
poi un'altra domanda sporge istintivamente. parlando sempre della Romania, lì non volete le pay (troppo mercenarie, opportuniste, blablabla), ma siete disposti a PAGARE servizi, favori, pensierini, regalini, attenzioni, tempo sulle chat, ore di telefonate mielose ed illusorie (ah, scusate, come oso a chiamarli cosi?!)Tutto gratis? Noooo, è sempre uno scambio, sempre un tipo di prostituzione, solo che è quella più squallida. ciulare delle donne povere e sentirvi dei grandi macho nel vostro piccolo grande divertimento. illudetevi che siete voi anche in questa situazione a controllare il gioco. ma è sempre lei, quella donna rumena che voi qui stigmatizzate, ma che vi intriga e vi suscita gli ormoni, a giocare con voi.
voi grandi conquistatori meridionali che negli anni '50 eravate odiati al nord (i famosi cartelli nei bar ''qui i terroni non entrano''), che avete intrapreso anche voi con la valiggia di cartone le strade dell'america e della germania, voi che oggi in italia sparlate delle donne rumene, avete dimenticato il vostro passato! anzi, non lo conoscete, è il vissuto dei vostri genitori. dimenticate che tra l'altro avete napoli, una realtà assai più difficile, malavita e forse una moralità discutibile?:)
eh si, non ho bisogno di voi per sapere come si mangia il pesce piuttosto che la carne. vivo, viaggio, conosco l'Italia ed essere un certo tipo di donna rumena mi rende orgogliosa! Orgogliosa delle mie radici, del mio vissuto, delle difficoltà passate.
se nevica, vi lamentate e panico perchè non avete mai affrontato la vera neve. se piove siete meteorologici, se c'è coda in autostrada impazzite.
ribadisco, amo il popolo italiano, adoro l'Italia e l'italiano, ma non sopporto le limitazioni mentali.
le donne rumene sono belle, ma anche brave e vanno rispettate come le vostre italiane.
il mio messaggio pur provocatorio riflette spontaneamente delle impressioni non volutamente offensive nei vostri confronti.
Buona continuazione!
donne,vecchi e bambini su GT...qualche finocchio di sicuro cellabbiamo....altro che pirati, corsari e compagnia cantante, sto forum è diventato l'arca de noè [-(
peccato però
@un_altra_rumena : rispetto il tuo intervento perchè lo ritengo moderato, realista ed intelligente. Con le cose che hai scritto si può essere d'accordo o meno. Personalmente ritengo che la maggior parte degli utenti qui non fatichi a riconoscere gran parte delle cose che hai scritto.
Come per altri argomenti qui trattati nessuno ha mai scritto che non esistono delle felici eccezioni sia tra le donne italiane che tra quelle rumene o dell'est europa, sia per il discorso "bellezza" che su quello caratteriale.
Premetto che sono contro ogni forma di prostituzione e di sesso direct pay , ma mi spieghi perchè il 99,99999 % delle prostitute stradali e di nightclub sono rumene?E' sempre e solo una questione economica? Può darsi... ma allora perchè le italiane non vanno a troieggiare in Olanda, Germania o in Svizzera nei postriboli ( dove guadagnerebbero sicuramente 10 volte il loro misero stipendio italiano)?
@un_altra_rumena
benvenuta anche a te.
Ho cercato di presentare la romania in maniera schietta ed anche in forma rispettosa pe quanto mi è stato possibile ma è bene parlare chiaro e senza cadere nel solito 'volemose bene'.
E' un dato di fatto se ti fai un giro nei locali di lap dance, night club italiani ed esteri, sembra che le romene abbiano se non l'esclusiva ,la priorità.
Eppure di donne in difficoltà ce ne sono ovunque in Europa : Albania, Macedonia, Bosnia, Bulgaria, Georgia, Cipro, Serbia, Portogallo, ecc..
Ai casi io non ci credo, perdonami.
Poi, condivido il tuo scatto di orgoglio a rivendicare che ci sono tante donne romene che nonostante tutto e tutti ogni giorno tirani 'il caretto' E GRAZIE A LORO il paese Romania va avanti.
Gonoccatravel è un sito che dal nome chiarisce l'argomento e sarebbe fuorviante negare che i concetti espressi in maniera differenti da tanti forumisti, spesso in forma anche 'pesante', siano solo campati in aria.
La brutta nomea che le romene si sono fatte in giro per l'europa dispiace anche a me , veramente, io che ho vissuto, lavorato ed intrattengo rapporti con questo paese. Ma la verità, è inutile negarla.
Poi, sul paragone che la romania è l'italia di 50 anni fa. Non è vero.
L'italia era povera ma alla base dello sviluppo del nostro paese c'è stata quella 'cultura' (non di scuola) che da secoli bene o male ci accompagna , quei valori che grazie alle nostre nonne, bisnonne, ecc. è arrivato sino a noi.
E' difficile far capire questo concetto a chi non conosce a fondo certi valori.
Ti faccio un esempio banale che un italino non conoscendo la romania non sa ma tu sicuramente si .
Per noi, dedicare ore ed ore per fare un ragù a fuoco lento e gustarselo fa parte della nostra cultura, dedicare molto tempo a far da mangiare è una cosa impoertante.
Per un romeno, perdere ore ed ore a fare questo : è incomprensibile.
Per noi, stagionare un prosciuto e non poterlo mangiar per tanto tempo per poi godere in futuro del gusto, è normale.
Il romeno ha fretta, non ha il domani, affumica velocemente per mangiarlo a breve.
E così potrei continuare su come in romania si ha il concetto del domani, di investire sui figli, sul futuro.
Il romeno vive nel presente, non ha quasi mai (nel 90% un progetto futuro).
Gli italiani progettano o almeno lo progettavano per i loro figli, nipoti,ecc.
Ecco, la differenza, i valori.
Questo, non significa denigrare o parlare male ma è la differenza che rende a volte difficile farsi capire, dialogare quando i tuoi valori non coincidono.
Il romania non esiste la parola lavoro : si chiama lucru.
Il lucro dal latino guadagnare è diverso dalla parola lavorare.
In qualunque nostro dialetto e non solo lingua ufficiale italiana, c'è differenza fra lavorare e guadagnare, è strano che nel romeno la parola lavoro sia soloa ssociata al termine guadagno e non a fatica, sacrificio , ecc.(come ad esempio nei dialetti e nella ligua italiana, spagnola, ecc.)
Capisci che anche il concetto del lavoro è DIVERSO! E' un valore differente rispetto ad altri paesi.
Poi, per chiudere conosco anch'io in Romania parecchie donne che lavorano senza farsi mantenere, donne in gambe e non seconde a molte italiane od europee ma sono sono purtroppo ancora troppo poche.
Scusate tutti per la lunghezza del post!
@gil2002 non ti conosco e non conosco le tue esperienze ma ti quoto in pieno. Meriti un applauso per ogni cosa scritta. Non ho le esperienze di vita che avete e certo non si sta parlando in specifico ma generalizzando è logico che ci saranno rumeni con le palle ma se parliamo di popolazione in generale siamo veramente due popoli agli opposti
@Gil2002:Voglio fare una piccola precisione sulla tua analisi etimologica. In rumeno esiste un altro verbo, "a munci"( lavorare)e da esso deriva la parola "muncă" che vuol dire lavoro.Ebbene si, questa parola è di origine slava ed è associata al sacrificio, impegno, fatica etc.
.Vedi? Anche i rumeni conoscono il concetto di " lavoro", e a volte lo fanno con troppo impegno e per niente. Siamo un popolo di "sadomasochisti", che mira solo al guadagno, ma che ha gli stipendi più bassi d'Europa...
Ma ho una domanda che mi tormenta da un po' di tempo: tra le parole finanza e fidanzata/ fidanzamento c'è qualche legame etimologico? Assomigliano proprio tanto ....
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@elDiabloJack:non essere così pessimista. Se si parla di culi, cellulite, fkk, e altre sigle a me sconosciute, io non intervengo....ma ho un debole per questo thread.
@Una_rumena
ciao Draga, la parola usata per dire vado al lavoro o svolgo un lavoro è : lucru.
Munci, viene impiegata per (forza lavoro) ed è usato non dal singolo per identificare il lavoro ma ha un termine più generale : muncitori, ecc..
La parola fidanzata : 'prietena' (usata per definire un rapporti che va dalla semplice amicizia, alla ragazza che sponsorizzi, alla donna con cui da anni hai un rapporto sentimentale ma non fidanzata ufficialmente con l'anelllo, ecc.), meriterebbe uno spazio a parte ed andrebbe a rafforzare il discorso che ho fatto sopra ed aprirebbe un'altra questione che ho voluto evitare, su materie sociologiche e sui rapporti umani ecc. che veramente interessano solo ad una nicchia di persone.
Comunque, niente a che vedere con soldi e finanza ed altro ancora.
Ho gia annoiato abbastanza e non voglio 'approfondire temi' che vanno un pò al di là della mission di questo forum.
ciao @unarume io ti spiegherei tutto con @eldiablo... visto che la mia proposta per una gang bang è fallita, visto che i miei colleghi GT sono troppo raffinati, ti propongo un sandwich
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@The_Seducer ...insisti, dammi retta, insisti. ma da solo... ;-)
intuisco che @Una_rumena e' attratta dal tuo Avatar...
per il discorso Romania, Rumene, etc non ne so' molto...mi taccio. come su tutto, mi taccio.
ognuno e' artefice delle sue scelte e della sua vita. Un augurio di felicita' e serenita' a tutti...Rumene comprese.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Devo...perche' poi se mi incazzo per delle stronzate virtuali...faccio danni nella vita vera...e non ne vale la pena. E poi, lo sai...io fondamentalmente sono un buono, con lucidi lampi di follia... @Una_ Rumena serena e tranquilla.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
@curvasin menomale amico mio ;;) . Spero che risolvi presto i pensieri che ti affliggono. Ma io dico sempre che i periodi neri servono per assaporare un po' di felicità quando tutto va bene... morale... arriveranno tempi migliori!!
Scusate, sono nuova qui e non so bene come funziona questo forum. Bella domanda, Dan2012, me la sono chiesta anch'io. Ci sono paesi più poveri della Romania e nonostante ciò c'è sempre una maggioranza di prostitute rumene sia sulle strade che nei bordelli. purtroppo noi non siamo in grado di argomentare la facenda, sennò con conclusioni nostre soggettive. i sociologi sanno meglio di noi il perchè. ma possiamo comunque confrontarci. forse alla base di tutto ciò sta un forte senso di opportunismo e una voglia esagerata di avere ''adesso''. un cocktail pericoloso di opportunismo, l'influenza negativa dell'opinione pubblica rumena (tv, riviste, ecc) che presenta spesso le storie ''fantastiche'' di personaggi arricchiti, una società rumena consumistica eccessiva e megalomane. perciò queste donne rumene sono diventate pragmatiche, puntano sugli obiettivi (la casa, la villetta in Romania, una piccola attività lì). ti chiedi come mai le donne italiane non vanno anche loro in Svizzera a fare questo antico mestiere? beh, la risposta è semplice: c'è un imprint di secoli di cattolicesimo nel cervello femminile, unito al valore forte ed inequivocabile della famiglia, del rispetto, dell'immagine, di ''cosa dirà la gente''. in romania comunista ceausescu ha mantenuto la chiesa ortodossa (rispetto ad altri paesi dove è stata completamente annullata), ma non aveva nessun potere. la chiesa era solo un luogo di preghiera e di raduno, senza mansioni. il dovere morale di andare in chiesa non esisteva. credere, pregare è stata una questione di scelta personale.
conosciamo tutti i tedeschi che con il loro proverbiale sangue freddo hanno fatto due guerre mondiali. la chiesa non da/ha valori nel loro paese. esistono spesso delle donne tedesche con un posto di lavoro fisso che per arrotondare fanno anche le escort come part time. se ne fregano, si fanno meno problemi mentali, proprio come le rumene. questione di culture diverse, di modi diversi di affrontare la vita, atteggiamenti, ecc..
penso che la moderazione sia la strada giusta nella vita. la chiesa ci vuole perchè da dei valori, perchè ha salvaguardato dei capolavori della letteratura, per mille altri motivi. ma per tanti altri danneggia chi ne fa troppo uso.
alla fine, la vita è una questione di tanti punti di vista senza verità assolute...
Certo non ci fossero state queste ragazze Rumene, ma anche altre ad insegnarci a vivere e a capire la vita...ma come avremmo fatto, noi poveri piccoli stronzi ???
Grazie veramente...perle di saggezza, adesso vado a riflettere sulla mia insulsa esistenza.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
" ti chiedi come mai le donne italiane non vanno anche loro in Svizzera a fare questo antico mestiere? beh, la risposta è semplice: c'è un imprint di secoli di cattolicesimo nel cervello femminile, unito al valore forte ed inequivocabile della famiglia, del rispetto, dell'immagine, di ''cosa dirà la gente "
ogni condizione è soggettiva. Le donne italiane, o meglio alcune di loro, se non vanno in Svizzera è perchè ritengono piu' opportunistico rimanere ben presenti sul nostro territorio in veste di escort o di loft girl PRETENZIOSE. Questo un po' le contraddistingue dalla donna romena.
Questo credo che sia l' ultimo dei siti in circolazione dove si esalta la donna italiana. Considerando che tu stessa non sai bene come funziona il forum, ti ho appena dato una notizia importante.
gil2002, condivido il tuo post e ma non sono anche d'accordo. parlando sempre in generale, come hai fatto pure tu, in romania non esistono ancora dei valori solidi e forti. il tuo paragone col ragù è suggestivo. lì vogliono tutti tutto subito. non c'è una mai stata una reale cultura del cibo, ma spesso e volentieri vedo dei miei amici rimasti a casa appassionati della cucina. ci vorranno ancora un po di anni per capire certi concetti semplici in cucina, ma qui stiamo a parlare di una cultura DIVERSA, dell'Est, un tutt'altro mo(n)do, di forti influenze turche, slave, austro-ungariche.
il concetto di lavorare fa ancora mooolta fatica ad essere messo in pratica. la gente si arrangia. ma spero che non sia valido in tutti i settori. sicuramente nell'edilizia per esempio, si fa fatica a trovare gente veramente professionale. quelli più bravi sono quelli che hanno imparato a lavorare all'estero. dipende molto dalle classi sociali, dal livello di istruzione scolare, età, ecc..
per tanti versi romania assomiglia all'italia dei 50 anni fa..ovviamente senza perdere di vista certi differenze notevoli, come dici tu, specie la famiglia italiana con i suoi valori intoccabili (l'onore, ecc). non dimentichiamo che romania ha subito un comunismo tosto. ma per certi versi e (pochi) punti di vista ha delle somiglianze con il meridione, centro italia. senza offesa, ragazzi.. ci sarà ancora un'altra spiegazione sociologica riguardo il maggior numero di rumeni concentrato a roma, praticamente esistono quartieri interi rumeni. non è che forse li sono stati accolti, che si sono ambientati/integrati in un territorio simile al loro paese di origine? sappiamo benissimo che le piante non crescono bene in qualsiasi terra..vabbè, discorso lungo..
in romania bisogna tener gli occhi ben aperti perchè i furboni esistono eccome. la povertà è una brutta bestia. ma per chi sa muoversi, sveglio, curioso di conoscere, capire, socializzare, fare sesso, lì trovi di tutto. non è un paese pericoloso.
il fatto sta che le donne sono veramente bellissime e qui torniamo al topic di questo forum :)
@curvasin ... amico di frontiera, limite invalicabile fra il sapere e il recondito... ti chiedo in veste di moschettiere senza spada, di accogliere con la benevolenza che ti contraddistingue, queste giovani anime scese dall' oblio nella valle del sapere... ho avuto un richiamo all' ordine e vorrei condividere con te e con pochi altri prediletti destrieri, questo momento importante ed epocale per tornare ad essere quei pirati di prua , che si mostrarono pronti a solcare mari in tempesta e incrociare le armi contro mille e mille mostri che regnano le tenebre. Ascolta le loro voci e conciliale col tuo scibile umano.
P.S
insomma .... trolliamo meno e argomentiamo di piu' ;-)
@un_altra_rumena
Ho fatto il paragone con il ragù perché è difficile spiegare ad un italiano la romania volendo evitare i luoghi comuni (gli zingari, ecc.) e cercando assolutamente di evitare il 'pietismo'..povero romeni hanno avuto i loro probemi...ecc, ho pensato che facendo l'esempio del ragù e della cucina con cui tante volte le ragazze che lavoravano come me mi portavano da esempio per sottolineare differenza culturale fra romania ed italia.
Ti sei TRADITA in una tua affermazione (ovviamente lo dico in tono simpatico) ..hai usato il termine pretenziose.
Le italiane non usano mai questo termine. E' un vocabolo negativo perché presume arroganza. Anche una stronza italiana quasi mai direbbe di essere pretenziosa.
Le romene lo usano invece molto spesso e se ne vantano.
Lo trovi molto frequentemente negli annunci di amicizia quando le romene si presentano e sottolinerano di essere pretenziose.
Per me, è uno dei vocaboli più odiosi in assoluto (mi stanno proprio sulle palle quando usano questo termine) e le romene sono convinte che usando questo termine in fin dei conti di sentirsi valorizzate.
E' una smecherata (il credersi furbi tradotto in italiano)....il retaggio di una visione distorta dove facendo l'arrogante credi che il mondo ti premi e rispecchia anche un comportamento di 'apparenza' dove certi gesti 'pesanti ed arroganti' vengono percepiti come esempio di forza e non invece di stupidità.
Ho cercato più volte di spiegarlo anche a chi mi stava vicino in Romania che questo modo di comportarsi rende antipatici . Non c'è niente da fare. E' piu forte di loro.
E qui mi fermo perché non voglio passare il tempo a parlar male della romania perché poi non affatto il mio obiettivo.
L'intenzione era proprio l'opposto. Spiegare la romania al di fuori dei luoghi comuni senza essere banali.
Ho iniziato il therad con un argomento inerente la mission di questo forum e per dare una mano agli italiani che troppo spesso vanno a sbattere il muso e non riescono a capire perchè certe cose succedono.
Conoscendo la storia, la mentalità, ecc. si possono 'limitare i danni' se uno è sveglio e prova anche ad usare il cervello.
gil2002, avrò usato il termine ''pretenziose'' in quanto penso ancora (a volte) in rumeno. in rumeno si dice pretentioasa e spesso viene inteso come selettiva. almeno per me.
poi permettimi, sempre in simpatia, una piccola correzione, si dice smecherie :)
capisco benissimo a cosa ti riferisci in quanto anch'io noto questo loro atteggiamento da ''pretenziose'' quando è solo pura arroganza. non mi ritrovo con gente del genere.
non c'è bisogno di sottolineare ''io sono pretenziosa'', ''io sono cosi, ''io faccio questo''. una donna intelligente ed equilibrata esiste e basta, non ha niente da dimostrare a nessuno, lascia gli altri ad apprezzarla o meno. non c'è bisogno di mettere in mostra che ''sono e voglio''.
mi piace pensare che sono selettiva. amo i modi signorili e l'intelligenza che traspare non dalla macchina in dotazione o dai capi firmati (volutamente in vista). la classe non è acqua.
la romania è un paese bello, brutto, affascina, intriga, è colorato, spudorato, lati luminosi e tenebrosi...tu da straniero lì avrai accolto tante esperienze, come anch'io qui da straniera nel vostro bellissimo paese...
non mi scandalizza chi va lì per sesso facile (pay o non pay), ognuno è padrone della propria vita. non sono una giustiziaria, anzi, penso umilmente parlando, di capire la psicologia maschile. se gli italiani vanno ancora lì a fichè fichè, vuol dire che c'è una forte richiesta sul mercato, cioè sono le donne che si stanno con loro. altrimenti starebbero belli tranquilli a casa sul divano.
è vero che le donne rumene hanno delle caratteristiche comportamentali comuni, ma si differenziano in base all'età, educazione, ecc...e non voglio ripartire da capo :) il mio dibattito partiva proprio dallo stereotipo che tutte le rumene sono uguali. troppo limitante. ecco la ragione del mio intervento nella vostra seratina di birra e racconti sulle fighe :)
salutoni a tutti!
forse amico mio @gnocchettaro , le mie esternazioni sono un po' "retoriche" nel senso antico della parola, cioe' raccolgono lo stile dei Retori di antica scuola Greca, e forse ai piu' sembrano trollaggio...non e' cosi.
Dato che e' una cosa che non mi piace fare, aldila' di qualche momento evidente di lucida follia.
Io nel mio ultimo intervento esprimo il desiderio di evitare il confronto futuro con alcune persone presenti, in special modo di sesso femminile, in questo forum. A meno che non veda evidenti segni d'intelligenza nel dialogo.
in parole povere: tranqui che non me ne frega un cazzo de parla con queste o altre Rumene, Svizzere o Francesi che passano per il forum, a meno che non mi interessi veramente. De ste quattro stronzate fatte a perde tempo, non me ne po' frega de meno...non portano a gnente. mi sembra un continuo sbrodolasse addosso...un discorso fra sordi, insomma. Io mi estraneo dalla lotta... sempre tuo ^:)^
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Le società che si sono formate dopo la caduta del regime sovietico sono connotate da forte individualismo. Daltronde non poteva essere altrimenti visto che tale caratteristica , soppressa per decenni dal regime ma mai sopita, è venuta a galla più forte che mai dopo la sua caduta.
Nella fase dell'approccio/conoscenza iniziale ( per capirci nel periodo del flirt, degli ammiccamenti, dei primi passi, delle prime uscite o discorsi) le donne dell'Est Europa possono apparire diverse o di un altro livello rispetto alle italiane.Sono più femminili, più sensuali, più profonde nelle argomentazioni, più "donne" in generale : e questo colpisce molto noi uomini italiani, spesso abituati alla banalità e alla piattezza delle nostre connazionali. Tuttavia una volta che la relazione si consolida diventando più seria ( al di là che loro ne vedano un vantaggio economico/personale) diventano anche peggio delle melanzaliote nostrane( specialmente se parliamo di rumene, ucraine, russe etc...) utilizzando tecniche ed escamotage che le nostre compatriote nemmeno si sognerebbero di notte. Alla fine le melanzaliote io le definisco delle poverette e poco pericolose: innocue!
Non c'è niente da fare è sempre il coefficiente di troiaggine ( lo chiamo così) a fare da padrone: e le rumene - eccezioni a parte - ne hanno da vendere!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore29
26/08/2012 | 22:33
Gold
:X 8->
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Una_rumena
26/08/2012 | 22:48
Newbie
@ElDiabloJack: sarai il nostro testimone di nozze... :p
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore29
26/08/2012 | 22:59
Gold
no problem, mami B-)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
curvasin
26/08/2012 | 23:17
Silver
ecco fatto...incastrato!!! :(
...vabbe' c e' il divorzio!!!
ciao bella rosciona chiara bionda scura...a prestisssimo ;) @Una_
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
un_altra_rumena
29/08/2012 | 03:00
Newbie
Salve a tutti,
oso ad ''invadere'' il vostro spazio vitale di pettegguless maschile sul mondo gnoccoso del mio paese di origine- Romania. sono una 30enne rumena che vive in Italia da 10, laureata. mi sono integrata in Italia, amo il vostro paese, i posti, il cibo, certi valori e l'uomo italiano in genere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpartendo dal presupposto di (forse) non trovarmi nel posto giusto per certe elucubrazioni mie (come se al night si leggessero i classici), mi assumo la totale responsabilità e schiatezza dei miei pareri pur personali, costruiti attraverso la mia esperienza di vita all'estero (ho vissuto anche in altri paesi).
in primis, ci sarebbe bisogno di una maggiore comprensione di certi fenomeni sociali e culturali successi nei paesi ex comunisti (Romania compresa) e per questo sono stati elaborati vari studi sul mercato. vengono spiegati certi comportamenti poco ortodossi delle donne rumene (che voi proponete qui in modo grezzo e spesso poco approfondito). l'alcolismo con i suoi effetti psico-sociali disastrosi, la violenza coniugale, i bambini abbandonati (scarsa educazione e pianificazione familiare), la corruzione sfacciata, le infrastrutture inesistenti, la povertà economica, il problema degli zingari (non integrati ed emarginati), le giovani generazioni 20-40 enni post-comuniste - generazioni di transizione e di ''sacrificio''- tutte queste caratteristiche incidono sui comportamenti delle varie classe sociali, perciò anche delle donne rumene. vivere in realtà difficili insegna a gestire, improvvisare, istintivi, coraggiosi, pur di sembrare aggressivi a volte. non cerco scuse a certi comportamenti opportunisti in quanto non mi caratterizzano. ma posso semplicemente capire loro, le ragazze che vivono lì e non tutte sono istruite.
ricordate che la Romania è un po' l'Italia di 50 anni fa, senza autostrade, un paese caotico dove ognuno fa la legge propria, dove esistono i cavalli, le carrozze, gli zingari, un misto di bellezza e bruttezza, di contradizioni. ho una carissima amica dell'università rimasta a vivere e a lavorare a Bucarest e guadagna 1000E, un monolocale suo con mutuo in banca, una macchina di proprietà e non è mai stata mantenuta. e come lei conosco tantissime altre persone, non necessariamente di ''alto bordo'', non l'assistente personale del presidente, ma gente come me, come te, che lavora tranquillamente e fa dei grossi sacrifici.
Rimanete sorpresi quando uno straniero parla e scrive benissimo la vostra lingua forse perchè ahimè, senza cattiveria, voi stessi non siete portati, nè incuriositi dalle lingue straniere (sennò in termini di patate, farfalle, gnocche, ecc). la mia domanda retorica è perchè tutta 'sto meravigliarsi all'infinito? imparare BENE una lingua straniera è il primo passo importante verso l'integrazione nel nuovo paese.
conosco tanti casi di coppie miste felicemente sposate/conviventi italo-rumene. se le donne rumene in Italia fanno le badanti, le colf e perchè le vostre ora non vogliono più sporcarsi le manine, se le ragazze rumene fanno il mestiere più antico del mondo è perchè le vostre mogli non sanno accontentarvi nè tra le lenzuola, nè gratificarvi come uomini. e qui interviene l'indiscutibile bellezza dell'est unita ad un tesoro per il quale voi italiani sbavate. le donne italiane sono diventate aggressive, se la tirano, pochissime sono veramente bellissime. la femminilità non sta nella borsa firmata, tacco a spillo e ''sono la donna tutto io so fare'', ma in un portamento raffinato, rilassato e dolce, in un far la parte della ''femmina'' con naturalezza, apprezzando l'uomo. ecco la marcia in più delle donne dell'est.
più di uno dice che le rumene sono zoccole e cercano da voi (poveri trombeur in cerca di piaceri) delle borse, insomma, dei benefici materiali. Ma oso dire, non è che le donne italiane vogliano da voi la stessa identica cosa? la scarpa bella, una Louis Vuitton marrone color..hmmm...non dicciamolo che quasi qualsiasi donna compra e desidera avere (io no, per fortuna)? poi mi fatte sorridere, le vostre donne italiane (le chiamo ''italiane'' con massimo rispetto, visto che viviamo in Italia e non per discriminazione) vi lasciano nelle vostre mutande color grigio, cioè a natiche scoperte, senza casa, alcune più stronzette, senza farvi vedere i figli, mentre voi pagate. e qui mi viene in mente Totò- ''E io pago!"
e allora dittemi voi, cari seduttori della gnocca, quali sono le vere troie? quelle trasparenti che chiedono apertamente anche se con modi altezzosi i vostri favori (sia in qualità di ragazza pay, trombamica) o quelle casa e chiesa che non vedono l'ora di andarsene da sole in ferie al mare e farsi massaggiare la schiena mentre il marito cornuto rimane in città a lavorare?
le rumene che vivono in Romania sono diverse da quelle che vivono in Italia e la spiegazione è semplice: vivere all'estero cambia, arricchisce.
alcuni di voi 30-40 enni vivete ancora con i genitori, ma secondo le affermazioni collettive ''ah, no, io sono completamente autonomo'', ma di reale e completa autonomia, soprattutto emotiva, ne sapete poco. senza offesa. i ''mammoni'' sono una realtà sociale oggigiorno.
divagando un po dall'argomento, la mia presenza qui dimostra pienamente che esisto e sono una donna. non darò nessuna dimostrazione a voi via skype della mia fisicità, in quanto siete pure incuriositi se sono un ''cesso'' o meno.
la Romania delle trombate leggendarie degli anni 90 non esiste più semplicemente perchè il paese è cresciuto molto, nonostante le attuali difficoltà. le donne sono sempre più selettive e consapevoli della loro bellezza e del loro potenziale. le calze, i profumi, la vostra pasta 100% italiana, si trovano pure li. i tempi sono cambiati e se volete concludere dovete far prova anche della vostra intelligenza. volete i benefici con costi ridotti. ebbene, la vita non funziona cosi. tutto si paga. tutto ha un prezzo, ma non tutto costa soldi.
ovviamente l'italiano coatto in Romania viene subito individuato e attirerà gente come lui. chi si piglia, si assomiglia. esistono le rumene belle, ma vistose, esagerate, caotiche, poco istruite, opportuniste per colmare il desiderio UMANO e femminile di protezione economica futura. esistono anche le rumene acqua e sapone, riservate e di classe, colte, che viaggiano e condividono passioni e non stanno alla caccia. non c'è bisogno, sono in controllo della loro vita e sono loro che scelgono.
poi un'altra domanda sporge istintivamente. parlando sempre della Romania, lì non volete le pay (troppo mercenarie, opportuniste, blablabla), ma siete disposti a PAGARE servizi, favori, pensierini, regalini, attenzioni, tempo sulle chat, ore di telefonate mielose ed illusorie (ah, scusate, come oso a chiamarli cosi?!)Tutto gratis? Noooo, è sempre uno scambio, sempre un tipo di prostituzione, solo che è quella più squallida. ciulare delle donne povere e sentirvi dei grandi macho nel vostro piccolo grande divertimento. illudetevi che siete voi anche in questa situazione a controllare il gioco. ma è sempre lei, quella donna rumena che voi qui stigmatizzate, ma che vi intriga e vi suscita gli ormoni, a giocare con voi.
voi grandi conquistatori meridionali che negli anni '50 eravate odiati al nord (i famosi cartelli nei bar ''qui i terroni non entrano''), che avete intrapreso anche voi con la valiggia di cartone le strade dell'america e della germania, voi che oggi in italia sparlate delle donne rumene, avete dimenticato il vostro passato! anzi, non lo conoscete, è il vissuto dei vostri genitori. dimenticate che tra l'altro avete napoli, una realtà assai più difficile, malavita e forse una moralità discutibile?:)
eh si, non ho bisogno di voi per sapere come si mangia il pesce piuttosto che la carne. vivo, viaggio, conosco l'Italia ed essere un certo tipo di donna rumena mi rende orgogliosa! Orgogliosa delle mie radici, del mio vissuto, delle difficoltà passate.
se nevica, vi lamentate e panico perchè non avete mai affrontato la vera neve. se piove siete meteorologici, se c'è coda in autostrada impazzite.
ribadisco, amo il popolo italiano, adoro l'Italia e l'italiano, ma non sopporto le limitazioni mentali.
le donne rumene sono belle, ma anche brave e vanno rispettate come le vostre italiane.
il mio messaggio pur provocatorio riflette spontaneamente delle impressioni non volutamente offensive nei vostri confronti.
Buona continuazione!
curvasin
29/08/2012 | 04:50
Silver
...ODDIOMIO !!!
Ma dove stiamo, su " SCHERZI A PARTE" ??? ....Ma dai, per favore...
Non bastava l' @Una_ , adesso pure @un_altra
...ma che film e'? "La vendetta delle mogli di Dracula"? ...
tieni, fatti una cultura http://lemiestorie.blog.tiscali.it/?doing_wp_cron
che brutt mond su gt ultimamente...
:/ X_X :-t
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Xaus
29/08/2012 | 05:00
Newbie
donne,vecchi e bambini su GT...qualche finocchio di sicuro cellabbiamo....altro che pirati, corsari e compagnia cantante, sto forum è diventato l'arca de noè [-(
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpeccato però
Dan2012
29/08/2012 | 11:05
Silver
@un_altra_rumena : rispetto il tuo intervento perchè lo ritengo moderato, realista ed intelligente. Con le cose che hai scritto si può essere d'accordo o meno. Personalmente ritengo che la maggior parte degli utenti qui non fatichi a riconoscere gran parte delle cose che hai scritto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCome per altri argomenti qui trattati nessuno ha mai scritto che non esistono delle felici eccezioni sia tra le donne italiane che tra quelle rumene o dell'est europa, sia per il discorso "bellezza" che su quello caratteriale.
Premetto che sono contro ogni forma di prostituzione e di sesso direct pay , ma mi spieghi perchè il 99,99999 % delle prostitute stradali e di nightclub sono rumene?E' sempre e solo una questione economica? Può darsi... ma allora perchè le italiane non vanno a troieggiare in Olanda, Germania o in Svizzera nei postriboli ( dove guadagnerebbero sicuramente 10 volte il loro misero stipendio italiano)?
whitestyle
29/08/2012 | 12:15
Newbie
Quoto in toto il discorso di @Dan2012 lucido, realista e molto equilibrato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgil2002
29/08/2012 | 13:14
Newbie
@un_altra_rumena
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbenvenuta anche a te.
Ho cercato di presentare la romania in maniera schietta ed anche in forma rispettosa pe quanto mi è stato possibile ma è bene parlare chiaro e senza cadere nel solito 'volemose bene'.
E' un dato di fatto se ti fai un giro nei locali di lap dance, night club italiani ed esteri, sembra che le romene abbiano se non l'esclusiva ,la priorità.
Eppure di donne in difficoltà ce ne sono ovunque in Europa : Albania, Macedonia, Bosnia, Bulgaria, Georgia, Cipro, Serbia, Portogallo, ecc..
Ai casi io non ci credo, perdonami.
Poi, condivido il tuo scatto di orgoglio a rivendicare che ci sono tante donne romene che nonostante tutto e tutti ogni giorno tirani 'il caretto' E GRAZIE A LORO il paese Romania va avanti.
Gonoccatravel è un sito che dal nome chiarisce l'argomento e sarebbe fuorviante negare che i concetti espressi in maniera differenti da tanti forumisti, spesso in forma anche 'pesante', siano solo campati in aria.
La brutta nomea che le romene si sono fatte in giro per l'europa dispiace anche a me , veramente, io che ho vissuto, lavorato ed intrattengo rapporti con questo paese. Ma la verità, è inutile negarla.
Poi, sul paragone che la romania è l'italia di 50 anni fa. Non è vero.
L'italia era povera ma alla base dello sviluppo del nostro paese c'è stata quella 'cultura' (non di scuola) che da secoli bene o male ci accompagna , quei valori che grazie alle nostre nonne, bisnonne, ecc. è arrivato sino a noi.
E' difficile far capire questo concetto a chi non conosce a fondo certi valori.
Ti faccio un esempio banale che un italino non conoscendo la romania non sa ma tu sicuramente si .
Per noi, dedicare ore ed ore per fare un ragù a fuoco lento e gustarselo fa parte della nostra cultura, dedicare molto tempo a far da mangiare è una cosa impoertante.
Per un romeno, perdere ore ed ore a fare questo : è incomprensibile.
Per noi, stagionare un prosciuto e non poterlo mangiar per tanto tempo per poi godere in futuro del gusto, è normale.
Il romeno ha fretta, non ha il domani, affumica velocemente per mangiarlo a breve.
E così potrei continuare su come in romania si ha il concetto del domani, di investire sui figli, sul futuro.
Il romeno vive nel presente, non ha quasi mai (nel 90% un progetto futuro).
Gli italiani progettano o almeno lo progettavano per i loro figli, nipoti,ecc.
Ecco, la differenza, i valori.
Questo, non significa denigrare o parlare male ma è la differenza che rende a volte difficile farsi capire, dialogare quando i tuoi valori non coincidono.
Il romania non esiste la parola lavoro : si chiama lucru.
Il lucro dal latino guadagnare è diverso dalla parola lavorare.
In qualunque nostro dialetto e non solo lingua ufficiale italiana, c'è differenza fra lavorare e guadagnare, è strano che nel romeno la parola lavoro sia soloa ssociata al termine guadagno e non a fatica, sacrificio , ecc.(come ad esempio nei dialetti e nella ligua italiana, spagnola, ecc.)
Capisci che anche il concetto del lavoro è DIVERSO! E' un valore differente rispetto ad altri paesi.
Poi, per chiudere conosco anch'io in Romania parecchie donne che lavorano senza farsi mantenere, donne in gambe e non seconde a molte italiane od europee ma sono sono purtroppo ancora troppo poche.
Scusate tutti per la lunghezza del post!
lixo76
29/08/2012 | 13:45
Newbie
@gil2002 non ti conosco e non conosco le tue esperienze ma ti quoto in pieno. Meriti un applauso per ogni cosa scritta. Non ho le esperienze di vita che avete e certo non si sta parlando in specifico ma generalizzando è logico che ci saranno rumeni con le palle ma se parliamo di popolazione in generale siamo veramente due popoli agli opposti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUna_rumena
29/08/2012 | 14:44
Newbie
@Gil2002:Voglio fare una piccola precisione sulla tua analisi etimologica. In rumeno esiste un altro verbo, "a munci"( lavorare)e da esso deriva la parola "muncă" che vuol dire lavoro.Ebbene si, questa parola è di origine slava ed è associata al sacrificio, impegno, fatica etc.
.Vedi? Anche i rumeni conoscono il concetto di " lavoro", e a volte lo fanno con troppo impegno e per niente. Siamo un popolo di "sadomasochisti", che mira solo al guadagno, ma che ha gli stipendi più bassi d'Europa...
Ma ho una domanda che mi tormenta da un po' di tempo: tra le parole finanza e fidanzata/ fidanzamento c'è qualche legame etimologico? Assomigliano proprio tanto ....
Viaggiatore29
29/08/2012 | 14:56
Gold
alla deriva ragazzi, alla deriva...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Una_rumena
29/08/2012 | 15:16
Newbie
@elDiabloJack:non essere così pessimista. Se si parla di culi, cellulite, fkk, e altre sigle a me sconosciute, io non intervengo....ma ho un debole per questo thread.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgil2002
29/08/2012 | 15:58
Newbie
@Una_rumena
INCONTRA DONNE VOGLIOSEciao Draga, la parola usata per dire vado al lavoro o svolgo un lavoro è : lucru.
Munci, viene impiegata per (forza lavoro) ed è usato non dal singolo per identificare il lavoro ma ha un termine più generale : muncitori, ecc..
La parola fidanzata : 'prietena' (usata per definire un rapporti che va dalla semplice amicizia, alla ragazza che sponsorizzi, alla donna con cui da anni hai un rapporto sentimentale ma non fidanzata ufficialmente con l'anelllo, ecc.), meriterebbe uno spazio a parte ed andrebbe a rafforzare il discorso che ho fatto sopra ed aprirebbe un'altra questione che ho voluto evitare, su materie sociologiche e sui rapporti umani ecc. che veramente interessano solo ad una nicchia di persone.
Comunque, niente a che vedere con soldi e finanza ed altro ancora.
Ho gia annoiato abbastanza e non voglio 'approfondire temi' che vanno un pò al di là della mission di questo forum.
The_Seducer
29/08/2012 | 16:04
Newbie
ciao @unarume io ti spiegherei tutto con @eldiablo... visto che la mia proposta per una gang bang è fallita, visto che i miei colleghi GT sono troppo raffinati, ti propongo un sandwich
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore29
29/08/2012 | 16:25
Gold
@The_Seducer :-bd
@Una_rumena mi spiace, ma è la verità...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
curvasin
29/08/2012 | 18:04
Silver
@The_Seducer ...insisti, dammi retta, insisti. ma da solo... ;-)
intuisco che @Una_rumena e' attratta dal tuo Avatar...
per il discorso Romania, Rumene, etc non ne so' molto...mi taccio. come su tutto, mi taccio.
ognuno e' artefice delle sue scelte e della sua vita. Un augurio di felicita' e serenita' a tutti...Rumene comprese.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
Una_rumena
29/08/2012 | 18:22
Newbie
@curvasin: sei molto " zen" oggi...:-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcurvasin
29/08/2012 | 18:32
Silver
Devo...perche' poi se mi incazzo per delle stronzate virtuali...faccio danni nella vita vera...e non ne vale la pena. E poi, lo sai...io fondamentalmente sono un buono, con lucidi lampi di follia... @Una_ Rumena serena e tranquilla.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
The_Seducer
29/08/2012 | 19:15
Newbie
@cur.. ma dai che stiamo a scherza'... che ti incazzi per ste cose?? X_X ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcurvasin
29/08/2012 | 19:44
Silver
@The_Seducer ...ma io parlavo con @Una_Rumena !!!
in modo criptico...tra noi!!! figurati se mi permetto di commentare i post degli altri in questo modo...tra l'altro tuoi che sei una persona che vedo sempre equilibrata!!! no The-S , figurati!!! e che c'ho il contratto in tasca...per due chiacchiere virtuali? Oh madonna che brutta impressione che do'...hai frainteso , ma scherzi???
IO ieri ero un po' incazzato e ho fatto guai nella realta'...questo e' il senso. e la verita'... http://gnoccatravels.com/discussion/2677/i-cazzi-dei-gnoccatravelers-non-sulla-gnocca/p9
http://gnoccatravels.com/discussion/2536/oh-alina/p2
ps: il mio dirti parlaci da solo, e facci due post, o altro per contatto...era un VERO consiglio...fai tu. spero sia tutto chiaro. a presto
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
The_Seducer
29/08/2012 | 20:06
Newbie
@curvasin menomale amico mio ;;) . Spero che risolvi presto i pensieri che ti affliggono. Ma io dico sempre che i periodi neri servono per assaporare un po' di felicità quando tutto va bene... morale... arriveranno tempi migliori!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEun_altra_rumena
29/08/2012 | 23:19
Newbie
Scusate, sono nuova qui e non so bene come funziona questo forum. Bella domanda, Dan2012, me la sono chiesta anch'io. Ci sono paesi più poveri della Romania e nonostante ciò c'è sempre una maggioranza di prostitute rumene sia sulle strade che nei bordelli. purtroppo noi non siamo in grado di argomentare la facenda, sennò con conclusioni nostre soggettive. i sociologi sanno meglio di noi il perchè. ma possiamo comunque confrontarci. forse alla base di tutto ciò sta un forte senso di opportunismo e una voglia esagerata di avere ''adesso''. un cocktail pericoloso di opportunismo, l'influenza negativa dell'opinione pubblica rumena (tv, riviste, ecc) che presenta spesso le storie ''fantastiche'' di personaggi arricchiti, una società rumena consumistica eccessiva e megalomane. perciò queste donne rumene sono diventate pragmatiche, puntano sugli obiettivi (la casa, la villetta in Romania, una piccola attività lì). ti chiedi come mai le donne italiane non vanno anche loro in Svizzera a fare questo antico mestiere? beh, la risposta è semplice: c'è un imprint di secoli di cattolicesimo nel cervello femminile, unito al valore forte ed inequivocabile della famiglia, del rispetto, dell'immagine, di ''cosa dirà la gente''. in romania comunista ceausescu ha mantenuto la chiesa ortodossa (rispetto ad altri paesi dove è stata completamente annullata), ma non aveva nessun potere. la chiesa era solo un luogo di preghiera e di raduno, senza mansioni. il dovere morale di andare in chiesa non esisteva. credere, pregare è stata una questione di scelta personale.
conosciamo tutti i tedeschi che con il loro proverbiale sangue freddo hanno fatto due guerre mondiali. la chiesa non da/ha valori nel loro paese. esistono spesso delle donne tedesche con un posto di lavoro fisso che per arrotondare fanno anche le escort come part time. se ne fregano, si fanno meno problemi mentali, proprio come le rumene. questione di culture diverse, di modi diversi di affrontare la vita, atteggiamenti, ecc..
penso che la moderazione sia la strada giusta nella vita. la chiesa ci vuole perchè da dei valori, perchè ha salvaguardato dei capolavori della letteratura, per mille altri motivi. ma per tanti altri danneggia chi ne fa troppo uso.
alla fine, la vita è una questione di tanti punti di vista senza verità assolute...
curvasin
29/08/2012 | 23:33
Silver
Certo non ci fossero state queste ragazze Rumene, ma anche altre ad insegnarci a vivere e a capire la vita...ma come avremmo fatto, noi poveri piccoli stronzi ???
Grazie veramente...perle di saggezza, adesso vado a riflettere sulla mia insulsa esistenza.
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
gnocchettaro
29/08/2012 | 23:42
Silver
@un_altra_rumena
" ti chiedi come mai le donne italiane non vanno anche loro in Svizzera a fare questo antico mestiere? beh, la risposta è semplice: c'è un imprint di secoli di cattolicesimo nel cervello femminile, unito al valore forte ed inequivocabile della famiglia, del rispetto, dell'immagine, di ''cosa dirà la gente "
ogni condizione è soggettiva. Le donne italiane, o meglio alcune di loro, se non vanno in Svizzera è perchè ritengono piu' opportunistico rimanere ben presenti sul nostro territorio in veste di escort o di loft girl PRETENZIOSE. Questo un po' le contraddistingue dalla donna romena.
Questo credo che sia l' ultimo dei siti in circolazione dove si esalta la donna italiana. Considerando che tu stessa non sai bene come funziona il forum, ti ho appena dato una notizia importante.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàun_altra_rumena
29/08/2012 | 23:45
Newbie
gil2002, condivido il tuo post e ma non sono anche d'accordo. parlando sempre in generale, come hai fatto pure tu, in romania non esistono ancora dei valori solidi e forti. il tuo paragone col ragù è suggestivo. lì vogliono tutti tutto subito. non c'è una mai stata una reale cultura del cibo, ma spesso e volentieri vedo dei miei amici rimasti a casa appassionati della cucina. ci vorranno ancora un po di anni per capire certi concetti semplici in cucina, ma qui stiamo a parlare di una cultura DIVERSA, dell'Est, un tutt'altro mo(n)do, di forti influenze turche, slave, austro-ungariche.
il concetto di lavorare fa ancora mooolta fatica ad essere messo in pratica. la gente si arrangia. ma spero che non sia valido in tutti i settori. sicuramente nell'edilizia per esempio, si fa fatica a trovare gente veramente professionale. quelli più bravi sono quelli che hanno imparato a lavorare all'estero. dipende molto dalle classi sociali, dal livello di istruzione scolare, età, ecc..
per tanti versi romania assomiglia all'italia dei 50 anni fa..ovviamente senza perdere di vista certi differenze notevoli, come dici tu, specie la famiglia italiana con i suoi valori intoccabili (l'onore, ecc). non dimentichiamo che romania ha subito un comunismo tosto. ma per certi versi e (pochi) punti di vista ha delle somiglianze con il meridione, centro italia. senza offesa, ragazzi.. ci sarà ancora un'altra spiegazione sociologica riguardo il maggior numero di rumeni concentrato a roma, praticamente esistono quartieri interi rumeni. non è che forse li sono stati accolti, che si sono ambientati/integrati in un territorio simile al loro paese di origine? sappiamo benissimo che le piante non crescono bene in qualsiasi terra..vabbè, discorso lungo..
in romania bisogna tener gli occhi ben aperti perchè i furboni esistono eccome. la povertà è una brutta bestia. ma per chi sa muoversi, sveglio, curioso di conoscere, capire, socializzare, fare sesso, lì trovi di tutto. non è un paese pericoloso.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEil fatto sta che le donne sono veramente bellissime e qui torniamo al topic di questo forum :)
un_altra_rumena
29/08/2012 | 23:50
Newbie
gnocchettaro, il tuo argomento è bello solido, lo condivido :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnocchettaro
30/08/2012 | 00:01
Silver
@curvasin ... amico di frontiera, limite invalicabile fra il sapere e il recondito... ti chiedo in veste di moschettiere senza spada, di accogliere con la benevolenza che ti contraddistingue, queste giovani anime scese dall' oblio nella valle del sapere... ho avuto un richiamo all' ordine e vorrei condividere con te e con pochi altri prediletti destrieri, questo momento importante ed epocale per tornare ad essere quei pirati di prua , che si mostrarono pronti a solcare mari in tempesta e incrociare le armi contro mille e mille mostri che regnano le tenebre. Ascolta le loro voci e conciliale col tuo scibile umano.
P.S
insomma .... trolliamo meno e argomentiamo di piu' ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgil2002
30/08/2012 | 00:15
Newbie
@un_altra_rumena
Ho fatto il paragone con il ragù perché è difficile spiegare ad un italiano la romania volendo evitare i luoghi comuni (gli zingari, ecc.) e cercando assolutamente di evitare il 'pietismo'..povero romeni hanno avuto i loro probemi...ecc, ho pensato che facendo l'esempio del ragù e della cucina con cui tante volte le ragazze che lavoravano come me mi portavano da esempio per sottolineare differenza culturale fra romania ed italia.
Ti sei TRADITA in una tua affermazione (ovviamente lo dico in tono simpatico) ..hai usato il termine pretenziose.
Le italiane non usano mai questo termine. E' un vocabolo negativo perché presume arroganza. Anche una stronza italiana quasi mai direbbe di essere pretenziosa.
Le romene lo usano invece molto spesso e se ne vantano.
Lo trovi molto frequentemente negli annunci di amicizia quando le romene si presentano e sottolinerano di essere pretenziose.
Per me, è uno dei vocaboli più odiosi in assoluto (mi stanno proprio sulle palle quando usano questo termine) e le romene sono convinte che usando questo termine in fin dei conti di sentirsi valorizzate.
E' una smecherata (il credersi furbi tradotto in italiano)....il retaggio di una visione distorta dove facendo l'arrogante credi che il mondo ti premi e rispecchia anche un comportamento di 'apparenza' dove certi gesti 'pesanti ed arroganti' vengono percepiti come esempio di forza e non invece di stupidità.
Ho cercato più volte di spiegarlo anche a chi mi stava vicino in Romania che questo modo di comportarsi rende antipatici . Non c'è niente da fare. E' piu forte di loro.
E qui mi fermo perché non voglio passare il tempo a parlar male della romania perché poi non affatto il mio obiettivo.
L'intenzione era proprio l'opposto. Spiegare la romania al di fuori dei luoghi comuni senza essere banali.
Ho iniziato il therad con un argomento inerente la mission di questo forum e per dare una mano agli italiani che troppo spesso vanno a sbattere il muso e non riescono a capire perchè certe cose succedono.
Conoscendo la storia, la mentalità, ecc. si possono 'limitare i danni' se uno è sveglio e prova anche ad usare il cervello.
divineboy69
30/08/2012 | 00:39
Newbie
La colpa é nostra, diciamoci tutta la verità..
E' dai tempi di Noè che diamo regalini alle donne.. per arrivare ad una scopatina
Permettete che la donna dopo millenni abbia inconsciamente metablizzato il concetto di darla in cambio di qualcosa?
La religione, le condizioni di vita in paesi più poveri, etc.. sono solo variabili che muovono l'ago della bilancia.
Tutte le donne hanno nel DNA il concetto di "darla" a chi gli da qualcosa in cambio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEun_altra_rumena
30/08/2012 | 01:45
Newbie
gil2002, avrò usato il termine ''pretenziose'' in quanto penso ancora (a volte) in rumeno. in rumeno si dice pretentioasa e spesso viene inteso come selettiva. almeno per me.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoi permettimi, sempre in simpatia, una piccola correzione, si dice smecherie :)
capisco benissimo a cosa ti riferisci in quanto anch'io noto questo loro atteggiamento da ''pretenziose'' quando è solo pura arroganza. non mi ritrovo con gente del genere.
non c'è bisogno di sottolineare ''io sono pretenziosa'', ''io sono cosi, ''io faccio questo''. una donna intelligente ed equilibrata esiste e basta, non ha niente da dimostrare a nessuno, lascia gli altri ad apprezzarla o meno. non c'è bisogno di mettere in mostra che ''sono e voglio''.
mi piace pensare che sono selettiva. amo i modi signorili e l'intelligenza che traspare non dalla macchina in dotazione o dai capi firmati (volutamente in vista). la classe non è acqua.
la romania è un paese bello, brutto, affascina, intriga, è colorato, spudorato, lati luminosi e tenebrosi...tu da straniero lì avrai accolto tante esperienze, come anch'io qui da straniera nel vostro bellissimo paese...
non mi scandalizza chi va lì per sesso facile (pay o non pay), ognuno è padrone della propria vita. non sono una giustiziaria, anzi, penso umilmente parlando, di capire la psicologia maschile. se gli italiani vanno ancora lì a fichè fichè, vuol dire che c'è una forte richiesta sul mercato, cioè sono le donne che si stanno con loro. altrimenti starebbero belli tranquilli a casa sul divano.
è vero che le donne rumene hanno delle caratteristiche comportamentali comuni, ma si differenziano in base all'età, educazione, ecc...e non voglio ripartire da capo :) il mio dibattito partiva proprio dallo stereotipo che tutte le rumene sono uguali. troppo limitante. ecco la ragione del mio intervento nella vostra seratina di birra e racconti sulle fighe :)
salutoni a tutti!
curvasin
30/08/2012 | 03:49
Silver
forse amico mio @gnocchettaro , le mie esternazioni sono un po' "retoriche" nel senso antico della parola, cioe' raccolgono lo stile dei Retori di antica scuola Greca, e forse ai piu' sembrano trollaggio...non e' cosi.
Dato che e' una cosa che non mi piace fare, aldila' di qualche momento evidente di lucida follia.
Io nel mio ultimo intervento esprimo il desiderio di evitare il confronto futuro con alcune persone presenti, in special modo di sesso femminile, in questo forum. A meno che non veda evidenti segni d'intelligenza nel dialogo.
in parole povere: tranqui che non me ne frega un cazzo de parla con queste o altre Rumene, Svizzere o Francesi che passano per il forum, a meno che non mi interessi veramente. De ste quattro stronzate fatte a perde tempo, non me ne po' frega de meno...non portano a gnente. mi sembra un continuo sbrodolasse addosso...un discorso fra sordi, insomma. Io mi estraneo dalla lotta... sempre tuo ^:)^
...La vita diventera' una cosa senza senso, quando al mondo saranno scomparsi l'ultimo pazzo e l'ultimo poeta...
gnocchettaro
30/08/2012 | 11:32
Silver
@divineboy69
la tua teoria si sposa con la mia... che tutte le donne vogliono essere comprate.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDan2012
30/08/2012 | 11:51
Silver
Le società che si sono formate dopo la caduta del regime sovietico sono connotate da forte individualismo. Daltronde non poteva essere altrimenti visto che tale caratteristica , soppressa per decenni dal regime ma mai sopita, è venuta a galla più forte che mai dopo la sua caduta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENella fase dell'approccio/conoscenza iniziale ( per capirci nel periodo del flirt, degli ammiccamenti, dei primi passi, delle prime uscite o discorsi) le donne dell'Est Europa possono apparire diverse o di un altro livello rispetto alle italiane.Sono più femminili, più sensuali, più profonde nelle argomentazioni, più "donne" in generale : e questo colpisce molto noi uomini italiani, spesso abituati alla banalità e alla piattezza delle nostre connazionali. Tuttavia una volta che la relazione si consolida diventando più seria ( al di là che loro ne vedano un vantaggio economico/personale) diventano anche peggio delle melanzaliote nostrane( specialmente se parliamo di rumene, ucraine, russe etc...) utilizzando tecniche ed escamotage che le nostre compatriote nemmeno si sognerebbero di notte. Alla fine le melanzaliote io le definisco delle poverette e poco pericolose: innocue!
Non c'è niente da fare è sempre il coefficiente di troiaggine ( lo chiamo così) a fare da padrone: e le rumene - eccezioni a parte - ne hanno da vendere!