@Keep_me_Romania said: @cesaregiulio00 Bellissima recensione caro io vado da 5 anni ogni 3 o 4 mesi a Timisoara invece a quanto ho capito è molto simile e forse un pò meglio cluj perchè ancora non è europizzato come timosoara
No no credimi cluj e molto meglio , Timisoara e proprio italianizzata più che europeizzata
la Wizzair adesso ha voli per Cluj da Bologna a 19 o addiruttura a 9 euro, wow! ovviamente verso l'estate i prezzi aumenteranno però per ora non è male-
cmq volevo soltanto una info, visto che le vostre rece sono state molto esaustive e dettagliate ( com0plimenti a tutti, davvero) ma per quanto riguarda il free, il corteggiamento nei pub o nei centri commerciali, si può stare tranquilli? o si rischia qualche cazzotto dai loro guardaspalle? lo chiedo in merito all'intervento dell'utente che parlava di queste ragazze che spesso anche se sono con amiche, hanno i loro "controllori.." grazie in anticipo..
Ho letto velocemente queste recensioni. Sono d'accordo su alcune cose, su altre avete solo avuto impressioni che non corrispondono al vero. Per capire come mi muovo potete leggere le mie tante recensioni sulla Romania o sulla Republica Moldova.
Per motivi di tempo non posso discutere adesso su tutti i punti di questa discussione ed al momento discuto solo un punto su cui sono d'accordo ed uno su cui non sono d'accordo.
Partire con i contatti dall'Italia: assolutamente vero, il vostro risultato a Cluj Napoca dipenderà dai contatti che siete riusciti a procurarvi e da quanto bene li avete coltivati. @silver81 l'approccio nei mall o nei locali notturni può essere pericoloso.
Ho visto scrivere cose di questo tipo: "conosco uno di cinquant'anni che sta con una rumena di Cluj". Io per motivi di lavoro ho frequentato l'Olanda e l'Inghilterra dove ci sono tante italiane trasferitesi e tutte quelle che ho conosciuto stanno con uomini olandesi o inglesi, non con emigrati italiani che, in linea di massima, con i problemi dello stare fuori casa se la battono con la mano. Ognuno in casa propria ha un vantaggio.
Le napoletane o le siciliane che emigrano nel Nord Italia si accoppiano più col settentrionale che non col meridionale che si è trasferito al Nord. Verosimilmente al paese da cui vengono non la danno a nessuno.
Quindi la rumena che si trova in Italia è, come tutte le donne emigranti che emigrano da sole, una preda facile. In Romania invece è difficile scoparsele.
Cum am timp, o să continuu să scriu. Удачи!
rispetto la tua opinione e probabilmente la seguirò qando avrò la possibilità di andarci, però io sono fatto alla vecchia maniera, a me intriga da morire ogni volta che vado in un posto, arrivare lì senza emmeno una conoscenza e coltivarmele in loco, partitre con un contatto mi fa venire l'ansia, pechè magari vedendo e uscendo soltanto con la ragazza contattata mi potrebbe precludere numerose altre conoscenze chee potrei fare...ovviamente parlo in generale, non solo specificatamente per Cluj, cmq accetto il tuo consiglio
Altro consiglio semplice per prendere i taxi: annotate da internet i numeri di telefono di due o tre compagnie di taxi di Cluj ed, arrivati in aeroporto, chiamate e fatevi arrivare il taxi nel luogo dove siete.
Se non parlate rumeno, ma parlate inglese, la conversazione sarà di questo tipo: "Hi, I need a taxi. I'm in front of the arrivals (oppure departures) terminal." Se potete specificate qualcosa del tipo: "there is a vending machine here", fatelo. La centralinista vi risponderà qualcosa del tipo: "ok, wait a minute", la sentirete parlare in rumeno con altri e poi vi dirà qualcosa del tipo: "car number four, zero, six will arrive in three minutes".
Oppure fate l'ordine tramite l'applicazione di una ditta di taxi ed anche questo è un metodo sicuro, che, però, io non uso.
Quando fate l'ordine al telefono o tramite applicazione i tassisti non sbagliano. Nel caso facciano i furbi, chiamate immediatamente la centrale della ditta dove avete fatto l'ordine del taxi e fate la lamentela, il tassista la pagherà amara.
Prendere un taxi al volo, se non conoscete il rumeno e la città può comportare una fregatura.
Fare l'ordine del taxi a telefono o tramite applicazione vi rende più sicuri e più disinvolti, anche quando siete in compagnia di una ragazza. È un piccolo passo avanti.
Devo fare informazione riguardo agli stipendi dei rumeni.
Il salariul minim pe economie é di circa 400 euro, che sale a circa 600 euro in città ricche come Bucarest o Cluj Napoca.
L'italiano medio non capisce una mazza di come gira l'economia in Romania.
Faccio un esempio: c'è una clinica privata di Iași dove sono assunti un certo numero di fisioterapisti preparati, più della metà moldavi. Lo stipendio medio del fisioterapista della clinica è circa 500 euro, la seduta di fisioterapia che paga il paziente è di circa 50 euro. Il proprietario della clinica per incentivare i fisioterapisti a lavorare bene dà il 30% dei 50 euro che il paziente paga per la seduta di fisioterapia al fisioterapista che le fa, quindi circa 15 euro. In genere il fisioterapista fa quattro terapie al giorno (arrotondo per difetto) per quattro giorni alla settimana (arrotondo sempre per difetto) che in un mese sono una sessantina di trattamenti che moltiplicati per 15 euri sono circa 900 euro, i quali si aggiungono ai 500 euro dello stipendio.
I fisioterapisti più giovani e volenterosi si fanno amici i pazienti e nel fine settimana e fanno altre tre o quattro terapie domiciliari a 20 euro abbondanti a trattamento, quindi altre 300 euro al mese che si aggiungono ai 1300/1400 euro che percepiscono dalla clinica.
In totale i fisioterapisti hanno guadagnato da un minimo di 1300 euro ad un massimo di 1800 euro.
Io non faccio testo, perché faccio trattamenti che in Romania nessuno sa fare e lavoro a collaborazione.
Ovviamente, quando il proprietario della clinica viene a sapere che il fisioterapista fa l'extra il.fine settimana (è sempre il terapista rumeno che è ingordo) lo licenzia.
Qualunque piccolo imprenditore in Romania in linea di massima se la passa meglio dell'imprenditore italiano che fa il suo stesso lavoro.
Se lo prendono in quel posto gli impiegati statali che non riescono a fare nessun tipo di mazzette, ad esempio una certa parte degli addetti agli uffici pubblici.
La situazione è opposta in Italia dove l'impiegato pubblico se la passa bene e le partite IVA e gli imprenditori hanno difficoltà.
si grazie mille ma io e credo anche gli altri qui chiedevano sloltanto semplici informazioni da "turista" se qualcuno c'era stato di recente, non credo nessuno abbia intenzione di trasferircisi
E, visto che la realtà rumena la conoscono meglio di un turista principiante, ovvero di un turista che non conosce nemmeno la lingua del posto, posso dirti che chi ha scritto la prima recensione, seppur in buona fede, ha lavorato di fantasia.
I rumeni e le rumene nella madrepatria ci tengono sulle scatole, essere italiano è uno svantaggio in Romania. Le rumene le devi conoscere in Italia.
C'è un passaggio chiave nel racconto di @cesaregiulio00 , ovvero il fitto della macchina.
Teniamo presente che il cervello del rumeno (le eccezioni sono poche) e ancor più delle rumene (eccezioni non ne trovi) è settato sull'automobile, in una misura che l'italiano non arriva nemmeno ad immaginare, motivo per il quale lo spostarsi in auto potrebbe aver fatto una differenza nell'approccio con l'altro sesso nel caso di @giuliocesare00 .
Quindi un consiglio semplice è proprio quello di fittare un'auto o, meglio ancora, arrivare in auto dall'Italia con l'auto con la propria auto con la targa italiana.
Una stranezza nel racconto, però, c'è ovvero la frequentazione di posti dove fanno le seghe da parte di un uomo che ha avuto delle storie con ragazze del posto. Io, ad esempio, ho una bella ragazza e non mi passa assolutamente per la mente né mi stuzzica l'idea di farmi fare una pugnetta a pagamento da una donna. Il sesso è sesso ed è il sesso che dà soddisfazione ed appagamento, la masturbazione è una cosa che si fa quando donne non se ne hanno.
Teniamo presente che in Romania quando si parla di italiani c'è il motto "pagare per scopare è l'inno nazionale", quindi andare a pagare per farsi fare una sega è un ulteriore danno all'immagine dell'italiano latin lover.
Al di là di ogni ragionevole dubbio e considerazione rimane il fatto che, come già ricordato, se si hanno contatti, è ragionevole partire e sperare, altrimenti andare a Cluj Napoca è solo un viaggio che permette di conoscere una città nuova in una nazione dove notoriamente ci tengono sulle balle. @silver81 , se veramente desideri una ragazza ed hai quasi quarant'anni, compra un libro di russo e studia il russo o segui un corso di russo gratuito su YouTube, che i risultati arrivano.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
mitico__79
06/09/2018 | 12:45
Gold
No no credimi cluj e molto meglio , Timisoara e proprio italianizzata più che europeizzata
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl_Supremo
30/09/2019 | 12:07
Silver
Se ado al deluxe di pomeriggio trovo buona qualità estetica?
TROVA HOSTESS PER CENEsilver81
18/12/2019 | 14:24
Newbie
la Wizzair adesso ha voli per Cluj da Bologna a 19 o addiruttura a 9 euro, wow! ovviamente verso l'estate i prezzi aumenteranno però per ora non è male-
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsilver81
20/12/2019 | 17:05
Newbie
cmq volevo soltanto una info, visto che le vostre rece sono state molto esaustive e dettagliate ( com0plimenti a tutti, davvero) ma per quanto riguarda il free, il corteggiamento nei pub o nei centri commerciali, si può stare tranquilli? o si rischia qualche cazzotto dai loro guardaspalle? lo chiedo in merito all'intervento dell'utente che parlava di queste ragazze che spesso anche se sono con amiche, hanno i loro "controllori.." grazie in anticipo..
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
26/12/2019 | 10:40
Iași | 36-50
Gold
Ho letto velocemente queste recensioni. Sono d'accordo su alcune cose, su altre avete solo avuto impressioni che non corrispondono al vero. Per capire come mi muovo potete leggere le mie tante recensioni sulla Romania o sulla Republica Moldova.
TROVA HOSTESS PER CENEPer motivi di tempo non posso discutere adesso su tutti i punti di questa discussione ed al momento discuto solo un punto su cui sono d'accordo ed uno su cui non sono d'accordo.
Partire con i contatti dall'Italia: assolutamente vero, il vostro risultato a Cluj Napoca dipenderà dai contatti che siete riusciti a procurarvi e da quanto bene li avete coltivati. @silver81 l'approccio nei mall o nei locali notturni può essere pericoloso.
Ho visto scrivere cose di questo tipo: "conosco uno di cinquant'anni che sta con una rumena di Cluj". Io per motivi di lavoro ho frequentato l'Olanda e l'Inghilterra dove ci sono tante italiane trasferitesi e tutte quelle che ho conosciuto stanno con uomini olandesi o inglesi, non con emigrati italiani che, in linea di massima, con i problemi dello stare fuori casa se la battono con la mano. Ognuno in casa propria ha un vantaggio.
Le napoletane o le siciliane che emigrano nel Nord Italia si accoppiano più col settentrionale che non col meridionale che si è trasferito al Nord. Verosimilmente al paese da cui vengono non la danno a nessuno.
Quindi la rumena che si trova in Italia è, come tutte le donne emigranti che emigrano da sole, una preda facile. In Romania invece è difficile scoparsele.
Cum am timp, o să continuu să scriu. Удачи!
silver81
26/12/2019 | 18:14
Newbie
grazie mille per la risposta, @Rio_751
rispetto la tua opinione e probabilmente la seguirò qando avrò la possibilità di andarci, però io sono fatto alla vecchia maniera, a me intriga da morire ogni volta che vado in un posto, arrivare lì senza emmeno una conoscenza e coltivarmele in loco, partitre con un contatto mi fa venire l'ansia, pechè magari vedendo e uscendo soltanto con la ragazza contattata mi potrebbe precludere numerose altre conoscenze chee potrei fare...ovviamente parlo in generale, non solo specificatamente per Cluj, cmq accetto il tuo consiglio
Rio_751
28/12/2019 | 18:40
Iași | 36-50
Gold
Altro consiglio semplice per prendere i taxi: annotate da internet i numeri di telefono di due o tre compagnie di taxi di Cluj ed, arrivati in aeroporto, chiamate e fatevi arrivare il taxi nel luogo dove siete.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESe non parlate rumeno, ma parlate inglese, la conversazione sarà di questo tipo: "Hi, I need a taxi. I'm in front of the arrivals (oppure departures) terminal." Se potete specificate qualcosa del tipo: "there is a vending machine here", fatelo. La centralinista vi risponderà qualcosa del tipo: "ok, wait a minute", la sentirete parlare in rumeno con altri e poi vi dirà qualcosa del tipo: "car number four, zero, six will arrive in three minutes".
Oppure fate l'ordine tramite l'applicazione di una ditta di taxi ed anche questo è un metodo sicuro, che, però, io non uso.
Quando fate l'ordine al telefono o tramite applicazione i tassisti non sbagliano. Nel caso facciano i furbi, chiamate immediatamente la centrale della ditta dove avete fatto l'ordine del taxi e fate la lamentela, il tassista la pagherà amara.
Prendere un taxi al volo, se non conoscete il rumeno e la città può comportare una fregatura.
Fare l'ordine del taxi a telefono o tramite applicazione vi rende più sicuri e più disinvolti, anche quando siete in compagnia di una ragazza. È un piccolo passo avanti.
Rio_751
31/12/2019 | 13:15
Iași | 36-50
Gold
Devo fare informazione riguardo agli stipendi dei rumeni.
TROVA HOSTESS PER CENEIl salariul minim pe economie é di circa 400 euro, che sale a circa 600 euro in città ricche come Bucarest o Cluj Napoca.
L'italiano medio non capisce una mazza di come gira l'economia in Romania.
Faccio un esempio: c'è una clinica privata di Iași dove sono assunti un certo numero di fisioterapisti preparati, più della metà moldavi. Lo stipendio medio del fisioterapista della clinica è circa 500 euro, la seduta di fisioterapia che paga il paziente è di circa 50 euro. Il proprietario della clinica per incentivare i fisioterapisti a lavorare bene dà il 30% dei 50 euro che il paziente paga per la seduta di fisioterapia al fisioterapista che le fa, quindi circa 15 euro. In genere il fisioterapista fa quattro terapie al giorno (arrotondo per difetto) per quattro giorni alla settimana (arrotondo sempre per difetto) che in un mese sono una sessantina di trattamenti che moltiplicati per 15 euri sono circa 900 euro, i quali si aggiungono ai 500 euro dello stipendio.
I fisioterapisti più giovani e volenterosi si fanno amici i pazienti e nel fine settimana e fanno altre tre o quattro terapie domiciliari a 20 euro abbondanti a trattamento, quindi altre 300 euro al mese che si aggiungono ai 1300/1400 euro che percepiscono dalla clinica.
In totale i fisioterapisti hanno guadagnato da un minimo di 1300 euro ad un massimo di 1800 euro.
Io non faccio testo, perché faccio trattamenti che in Romania nessuno sa fare e lavoro a collaborazione.
Ovviamente, quando il proprietario della clinica viene a sapere che il fisioterapista fa l'extra il.fine settimana (è sempre il terapista rumeno che è ingordo) lo licenzia.
Qualunque piccolo imprenditore in Romania in linea di massima se la passa meglio dell'imprenditore italiano che fa il suo stesso lavoro.
Se lo prendono in quel posto gli impiegati statali che non riescono a fare nessun tipo di mazzette, ad esempio una certa parte degli addetti agli uffici pubblici.
La situazione è opposta in Italia dove l'impiegato pubblico se la passa bene e le partite IVA e gli imprenditori hanno difficoltà.
silver81
31/12/2019 | 14:31
Newbie
si grazie mille ma io e credo anche gli altri qui chiedevano sloltanto semplici informazioni da "turista" se qualcuno c'era stato di recente, non credo nessuno abbia intenzione di trasferircisi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
31/12/2019 | 15:53
Iași | 36-50
Gold
Io posso dare informazioni superiori a quelle che può dare un semplice turista che ha delle impressioni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
31/12/2019 | 15:54
Iași | 36-50
Gold
Ed infatti ho scritto recensioni dettagliate su diverse città rumene.
TROVA HOSTESS PER CENERio_751
31/12/2019 | 15:57
Iași | 36-50
Gold
E, visto che la realtà rumena la conoscono meglio di un turista principiante, ovvero di un turista che non conosce nemmeno la lingua del posto, posso dirti che chi ha scritto la prima recensione, seppur in buona fede, ha lavorato di fantasia.
I rumeni e le rumene nella madrepatria ci tengono sulle scatole, essere italiano è uno svantaggio in Romania. Le rumene le devi conoscere in Italia.
Rio_751
02/01/2020 | 07:50
Iași | 36-50
Gold
C'è un passaggio chiave nel racconto di @cesaregiulio00 , ovvero il fitto della macchina.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETeniamo presente che il cervello del rumeno (le eccezioni sono poche) e ancor più delle rumene (eccezioni non ne trovi) è settato sull'automobile, in una misura che l'italiano non arriva nemmeno ad immaginare, motivo per il quale lo spostarsi in auto potrebbe aver fatto una differenza nell'approccio con l'altro sesso nel caso di @giuliocesare00 .
Quindi un consiglio semplice è proprio quello di fittare un'auto o, meglio ancora, arrivare in auto dall'Italia con l'auto con la propria auto con la targa italiana.
Una stranezza nel racconto, però, c'è ovvero la frequentazione di posti dove fanno le seghe da parte di un uomo che ha avuto delle storie con ragazze del posto. Io, ad esempio, ho una bella ragazza e non mi passa assolutamente per la mente né mi stuzzica l'idea di farmi fare una pugnetta a pagamento da una donna. Il sesso è sesso ed è il sesso che dà soddisfazione ed appagamento, la masturbazione è una cosa che si fa quando donne non se ne hanno.
Teniamo presente che in Romania quando si parla di italiani c'è il motto "pagare per scopare è l'inno nazionale", quindi andare a pagare per farsi fare una sega è un ulteriore danno all'immagine dell'italiano latin lover.
Al di là di ogni ragionevole dubbio e considerazione rimane il fatto che, come già ricordato, se si hanno contatti, è ragionevole partire e sperare, altrimenti andare a Cluj Napoca è solo un viaggio che permette di conoscere una città nuova in una nazione dove notoriamente ci tengono sulle balle.
@silver81 , se veramente desideri una ragazza ed hai quasi quarant'anni, compra un libro di russo e studia il russo o segui un corso di russo gratuito su YouTube, che i risultati arrivano.