chiedo scusa se parto chiedendovi delle informazioni e so bene come sia corretto usare la funzione cerca nei forum. Il punto è che non ho trovato ciò che cercavo (per quanto a voi potrà sembrare strano) e sono info che mi sono essenziali.
Per motivi con i quali non voglio ammorbarvi, mi sono ritrovato "appiedato" rispetto alle vacanze che avevo programmato (rapporto finito, soldi buttati, litigate a morte...solite cose che sapete meglio di me).
Per questo ho deciso di prendermi un bel biglietto aereo per la Thai e tanti saluti. Informandomi in giro, anche grazie a voi,ho prenotato agilmente volo, hotel e trasporti vari quindi non ho problemi su location o cose del genere.
Le prime info che devo gentilmente chiedervi, e spero potrete aiutarmi, sono le seguenti:
1 Arriverò a Pattaya, per tutta una serie di motivi, con un po' di contanti. Dove e come si cambiano i soldi? Se è vero che non sono mai stato in Thai, è anche vero che il mondo l'ho girato un po' da "gnoccatraveler" e ogni paese ha usi e convenzioni sue. In alcuni posti si usano le banche, altri hanno uffici di cambio, in altri ancora puoi fare in hotel ecc...
La domanda quindi è proprio questa: a Pattaya dove cambio i soldi quando ne ho di bisogno? Ci sono limiti giornalieri al cambio ? (no, non devo esportare denaro riciclato...è solo per capire e parlo di cifre ragionevoli rispetto al posto)
2 In Italia ho un contratto telefonico "flat" che mi permette di parlare ad una tariffa fissa per tutto il mese. Il problema è che come esco dall'Italia (basta allungarsi già in Austria, Svizzera o anche solo a S.Marino per dire), la compagnia mi stacca proprio il segnale.
Ergo...una volta giunto in albergo (che va bene ha wi-fi e tutto però...) c'è possibilità di noleggiare un telefono con scheda locale? In altri paesi (Brasile ad esempio) mi sono sempre limitato a comprare una sim locale ricaricabile . In thai si può fare la medesima cosa? Chiedo perchè immagino di raccattare qualche numero di ragazze in giro e non avere il telefono è un po' da sfigato
So che sono info da niubbo, ma seriamente, sono le cose che più mi premono perchè magari per il resto mi arrangio più facilmente
le schede telefoniche le puoi comprare in tutti i 7/11 e family mart, i soldi li puoi cambiare dove più ti aggrada: banca/uffici di cambio e se il tuo hotel eroga il servizio, puoi cambiare anche li, io fino a 200€ al giorno li potevo ritirare, ma comunque difficilmente te ne possono servire di più (ovvio poi le spese che devi affrontare le sai te)...
comunque il 90% delle domande che hai fatto, avrebbero trovato risposta se avessi letto magari più di 3/4 recensioni...(to quella del picco massimo di denaro erogato giornalmente magari no).
Ciao sickboy, ti ringrazio per le info che mi sono realmente preziose.
Sarò stato sfortunato io ma mi sono messo a leggere un sacco di rece e si parla più di locali, modalità di acchiappo che altro.
Non dico che le info non ci siano, ci sono sicuramente. Probabilmente non sono stato capace di trovarle e mi sono permesso di richiederle.
Il dato, se posso umilmente dire una piccola cosa, è che certe info che appaiono scontate per chi è già stato sul posto, non lo sono per uno che va la prima volta in Thai.
Capisco che per un abituè sia più ovvio scrivere una recensione o magari chiedere se la tal ragazza frequenta ancora quel gogo o qual'è la disco più in voga del momento.
Di quelle info è pieno il forum ed invece certe altre non dico non ci siano ma sono magari più diradate e possono sfuggire.
In ogni forum, solitamente, c'è qualche articolo "Sticky" all'inizio della sezione, che fornisce le info di base per orientarsi sui fondamentali per chi è agli inizi. Qui non l'ho trovato e visto che sono realmente di corsa e a ridosso della partenza, due info al volo date da te mi sono state più che utili per togliere un po' di stress.
Se magari mi fossi preparato meglio e con più tempo, sicuramente non avrei avuto bisogno di chiedere. Grazie comunque di cuore.
nulla di piu semplice. io ho preso la scheda sim direttamente all'aereoporto di Bangkok appena arrivato e telefonare a casa costa veramente poco.
Per cambiare i soldi NON cambiarli in aereoporto (al max 50eur lì) e cambiali in loco a pattaya dove ti fanno il cambio "vero". ce ne sono a decine e decine in ogni via x cambiare i soldi. Io ho usato solo contanti pur avendo carta di credito e bancomat.
quando e x quanto vai?
Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho letto (mi sa proprio in un articolo di siamhousepattaya) che a differenza di Bangkok, la qualità dei locali di BodyMassage a Pattaya sia scaduta nel corso degli anni.
Non c'è proprio secondo voi un locale che valga la pena visitare? Magari non con vecchie carampane perchè non gradisco :) Tnx!
oddio qua lascerei la parola ai piu esperti
io in ogni caso provo a segnalarti l'Honey www.honey-bodymassage.com
entri e oltre una parete di vetro ci stanno una 40ina di ragazze col numeretto tu scegli quella che vuoi e te la porti su alle loro camere.
Ci stanno le ragazze da 1800 e da 2500 e hai massaggio, prima in vasca poi sul materassino, infine bum bum :) le camere sono molto belle comode e pulite.
Io ci sono stato 2 volte. la prima co una ragazza da 1800 mi sono trovato non bene benissimo veramente brava sia nel massaggio che nel dopo. Decido 5giorni dopo di tornarci e prendo una ragazza dal 2500. non ti dico che missile, veloce sbrigativa non era una massaggio ma un veloce strusciamento, il dopo non te lo sto nemmeno a raccontare. la ragazza è la numero 111 se vai evitala! infatti uscito ho chiesto di un responsabile e ho raccontato l'accaduto.
Quidni non sempre pagare di piu ragazza piu bella significa miglior servizio anzi a me è capitato il contrario!
Ok, allora ho capito tutto. Mi porterò cappotti e sciarpe di lana. Poi tornerò su questo forum raccontando a tutti di essermi fatto una cinquantina di gnocche in 10 giorni e non averne pagata manco una.
Confermo la fregatura del cambio all'aeroporto: massimo 50 euro come detto da altri (sali sul taxi e poi appena a pattaya un qualsiasi cambio va bene).
I cambi li vedi agevolmente: spesso hanno il simbolo della banca (quelli affiliati) oppure hanno qualche cartello luminoso con le divise. Datti un'occhiata veloce e poi cambia dove ti conviene. Al massimo fai come me, portati una Postepay con su un po' di soldi e con quella vai tranquillo.
Capitolo vestiti: in Thailandia fa caldo quasi tutto l'anno, in questo periodo particolarmente (poi magari i residenti ti sanno dare informazioni più precise). Credo che pantaloni corti, canottiera e infradito non debbano mancare :) : non ho mai visto/sentito di dress code nei locali (forse al WSP), credo che l'abbigliamento da spiaggia vada evitato almeno la sera, per il resto tranquillo.
Buon viaggio!
Grazie @antoninopio , farò come mi state consigliando.
Altra cosa. Visto che sarò in zona "centrale", (Soi 13) quindi diciamo equidistante dai divertimenti, mi consigliate all'arrivo di noleggiare uno scooter o di lasciar perdere?
Lo chiedo perchè ho letto opinioni contrastanti al riguardo. Qualcuno rimane appiedato felicemente, qualcuno invece prende il mezzo.
Vantaggi ed eventuali svantaggi di entrambe le ipotesi? Lo chiedo perchè tendenzialmente in ogni paese dove sono stato, odio munirmi di mezzi, lo stress di doverci badare ecc...e per questo mi sposto sempre in taxi.
Magari invece per Pattaya potete consigliarmi al meglio.
Sono in megaritardo... ma ti rispondo lo stesso volentieri!
Dipende dai gusti: a Pattaya ci sono dei 'furgoni' chiusi che alcuni chiamano 'TukTuk', altri chiamano 'Baht Bus' (credo che il nome corretto sia 'Sonteo', ma non vorrei dire una stupidaggine): corrono lungo le vie principali (Beach Road, Second, Third, Pattaya Tai, Pattaya Klang etc.); li fermi con un cenno del braccio e sali; quando scendi premi un pulsante, scendi e dai loro 10 baht. Nulla di più facile.
Ci sono anche i mototaxi per gli spostamenti a indirizzi più 'impegnativi' (benché non mi diano sicurezza i drivers, spesso).
Peraltro ci sono anche i motorini che puoi affittare direttamente in loco. Tieni presente che però a Pattaya è un casino muoversi, il traffico è tentacolare e fra thai (non proprio capaci di guidare) e farang alticci si rischia di farsi male. Io lo ho noleggiato una volta sola qualche anno fa ma, a causa del fondo stradale disconnesso, la ruota finì in un avvallamento dell strada e mi cappottai infilzandomi (per fortuna di striscio) il polpaccio con un ferro: feci una notte al Bangkok Hospital e non noleggiai più nulla: per quanto mi riguarda è rischioso anche solo attraversare la strada...
Highball Grazie !!!! anche io sarò a pattaya da mercoledì volo da Francoforte !!! Cmq grazie alle tue domande e alle risposte dei gentili colleghi del forum non devo chiedere nulla !!!
Ottimo lavoro :)>-
@Highball
No, c'è chi lo sa guidare e chi no. Se uno è capace e ha esperienza non c'è nessun problema: basta guidare con la testa sulle spalle (e non farsi distrarre da eventuali gnocche a bordo strada...) e cercare in ogni modo di evitare casini (se anche hai la precedenza ricorda che 'non ce l'hai'... occhi sempre aperti).
Io, personalmente, dopo che ho rischiato di prendermi il tetano, comunque, non lo guido. ;-)
Prendi lo scooter che a Pattaya serve. Segui il flusso e attento a quando esci dai parcheggi che è il momento peggiore per quelli abituati come noi alla guida a destra.
bah coi tuktuk ti muovi benissimo certo dipende dove hai l'hotel ma lo scooter a noleggio a ma nonè servito..basta avere una buona scorta di moneta da 10bath
Del motorino puoi anche farne a meno ma ti muovi molto più rapidamente e Pattaya è abbastanza dispersiva. Magari, che so, ti viene voglia di fare un camera car in soi 6 e mica ci puoi passare con il minivan.
Se vuoi fare un po' di mare decente magari vai a jomtien e se hai la moto è meglio.
Poi dipende dalle abitudini di ognuno di noi. Io in Italia ho la moto (un enduro stradale) e la uso giornalmente, forse è per quello che mi viene naturale andare a noleggiarne subito una quando sono in posti di vacanza.
Mario, apprezzo molto il tuo consiglio. Noterai spero che, come avevo già detto e si è verificato anche qui, le opinioni tra persone che sono state a Pattaya al riguardo sono diametralmente opposte.
Posto che la tua opinione in quanto residente,sicuramente riceve da me non uno ma due occhi di riguardo (e anche le orecchie), se potessi anche argomentarla mi aiuteresti nella decisione.
Certo, non che ci voglia uno scienziato nucleare per noleggiare un motorino. Si può fare in qualunque momento se mi dovessi trovare a mal partito.
Però per capire... perchè secondo te è la prima cosa da prendere? Per caricarci le gnocche? O altro che non si possa fare con i mezzi?
affittare un motorino a Pattaya, cosi come a Samui, a Phuket o Chiangmai, ti rende indipendente di andare , dove e quando vuoi, di farti le tue mini escursioni, di caricarti qualche bella fanciulla, di cazzeggiare in giro, di non essere insomma appiedato ;-)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Highball
02/08/2012 | 23:50
Newbie
Ciao ragazzi,
chiedo scusa se parto chiedendovi delle informazioni e so bene come sia corretto usare la funzione cerca nei forum. Il punto è che non ho trovato ciò che cercavo (per quanto a voi potrà sembrare strano) e sono info che mi sono essenziali.
Per motivi con i quali non voglio ammorbarvi, mi sono ritrovato "appiedato" rispetto alle vacanze che avevo programmato (rapporto finito, soldi buttati, litigate a morte...solite cose che sapete meglio di me).
Per questo ho deciso di prendermi un bel biglietto aereo per la Thai e tanti saluti. Informandomi in giro, anche grazie a voi,ho prenotato agilmente volo, hotel e trasporti vari quindi non ho problemi su location o cose del genere.
Le prime info che devo gentilmente chiedervi, e spero potrete aiutarmi, sono le seguenti:
1 Arriverò a Pattaya, per tutta una serie di motivi, con un po' di contanti. Dove e come si cambiano i soldi? Se è vero che non sono mai stato in Thai, è anche vero che il mondo l'ho girato un po' da "gnoccatraveler" e ogni paese ha usi e convenzioni sue. In alcuni posti si usano le banche, altri hanno uffici di cambio, in altri ancora puoi fare in hotel ecc...
La domanda quindi è proprio questa: a Pattaya dove cambio i soldi quando ne ho di bisogno? Ci sono limiti giornalieri al cambio ? (no, non devo esportare denaro riciclato...è solo per capire e parlo di cifre ragionevoli rispetto al posto)
2 In Italia ho un contratto telefonico "flat" che mi permette di parlare ad una tariffa fissa per tutto il mese. Il problema è che come esco dall'Italia (basta allungarsi già in Austria, Svizzera o anche solo a S.Marino per dire), la compagnia mi stacca proprio il segnale.
Ergo...una volta giunto in albergo (che va bene ha wi-fi e tutto però...) c'è possibilità di noleggiare un telefono con scheda locale? In altri paesi (Brasile ad esempio) mi sono sempre limitato a comprare una sim locale ricaricabile . In thai si può fare la medesima cosa? Chiedo perchè immagino di raccattare qualche numero di ragazze in giro e non avere il telefono è un po' da sfigato
So che sono info da niubbo, ma seriamente, sono le cose che più mi premono perchè magari per il resto mi arrangio più facilmente
Grazie mille in anticipo.
Highball
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsickboy
03/08/2012 | 00:06
Newbie
le schede telefoniche le puoi comprare in tutti i 7/11 e family mart, i soldi li puoi cambiare dove più ti aggrada: banca/uffici di cambio e se il tuo hotel eroga il servizio, puoi cambiare anche li, io fino a 200€ al giorno li potevo ritirare, ma comunque difficilmente te ne possono servire di più (ovvio poi le spese che devi affrontare le sai te)...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcomunque il 90% delle domande che hai fatto, avrebbero trovato risposta se avessi letto magari più di 3/4 recensioni...(to quella del picco massimo di denaro erogato giornalmente magari no).
Highball
03/08/2012 | 00:15
Newbie
Ciao sickboy, ti ringrazio per le info che mi sono realmente preziose.
Sarò stato sfortunato io ma mi sono messo a leggere un sacco di rece e si parla più di locali, modalità di acchiappo che altro.
Non dico che le info non ci siano, ci sono sicuramente. Probabilmente non sono stato capace di trovarle e mi sono permesso di richiederle.
Il dato, se posso umilmente dire una piccola cosa, è che certe info che appaiono scontate per chi è già stato sul posto, non lo sono per uno che va la prima volta in Thai.
Capisco che per un abituè sia più ovvio scrivere una recensione o magari chiedere se la tal ragazza frequenta ancora quel gogo o qual'è la disco più in voga del momento.
Di quelle info è pieno il forum ed invece certe altre non dico non ci siano ma sono magari più diradate e possono sfuggire.
In ogni forum, solitamente, c'è qualche articolo "Sticky" all'inizio della sezione, che fornisce le info di base per orientarsi sui fondamentali per chi è agli inizi. Qui non l'ho trovato e visto che sono realmente di corsa e a ridosso della partenza, due info al volo date da te mi sono state più che utili per togliere un po' di stress.
Se magari mi fossi preparato meglio e con più tempo, sicuramente non avrei avuto bisogno di chiedere. Grazie comunque di cuore.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
03/08/2012 | 08:43
Gold
http://pattayaismagic.blogspot.com/
http://www.monellipattaya.com/
sexybangkok
03/08/2012 | 08:58
Bangkok
Moderatore
per la scheda sim... non ti conviene noleggiare un telefono per il resto:
http://sexybangkok.info/sexybangkok-consigli-pratici-la-sim-thailandese/
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Tab
03/08/2012 | 13:24
Newbie
nulla di piu semplice. io ho preso la scheda sim direttamente all'aereoporto di Bangkok appena arrivato e telefonare a casa costa veramente poco.
Per cambiare i soldi NON cambiarli in aereoporto (al max 50eur lì) e cambiali in loco a pattaya dove ti fanno il cambio "vero". ce ne sono a decine e decine in ogni via x cambiare i soldi. Io ho usato solo contanti pur avendo carta di credito e bancomat.
quando e x quanto vai?
Highball
03/08/2012 | 13:25
Newbie
Grazie per le info ragazzi, preziosissimi.
Ne approfitto per chiedere una cosa. Ho letto (mi sa proprio in un articolo di siamhousepattaya) che a differenza di Bangkok, la qualità dei locali di BodyMassage a Pattaya sia scaduta nel corso degli anni.
Non c'è proprio secondo voi un locale che valga la pena visitare? Magari non con vecchie carampane perchè non gradisco :) Tnx!
INCONTRA DONNE VOGLIOSETab
03/08/2012 | 13:49
Newbie
oddio qua lascerei la parola ai piu esperti
io in ogni caso provo a segnalarti l'Honey www.honey-bodymassage.com
entri e oltre una parete di vetro ci stanno una 40ina di ragazze col numeretto tu scegli quella che vuoi e te la porti su alle loro camere.
Ci stanno le ragazze da 1800 e da 2500 e hai massaggio, prima in vasca poi sul materassino, infine bum bum :) le camere sono molto belle comode e pulite.
Io ci sono stato 2 volte. la prima co una ragazza da 1800 mi sono trovato non bene benissimo veramente brava sia nel massaggio che nel dopo. Decido 5giorni dopo di tornarci e prendo una ragazza dal 2500. non ti dico che missile, veloce sbrigativa non era una massaggio ma un veloce strusciamento, il dopo non te lo sto nemmeno a raccontare. la ragazza è la numero 111 se vai evitala! infatti uscito ho chiesto di un responsabile e ho raccontato l'accaduto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàQuidni non sempre pagare di piu ragazza piu bella significa miglior servizio anzi a me è capitato il contrario!
Highball
03/08/2012 | 14:01
Newbie
Grazie Tab! Terrò conto. Tralaltro mi pare vicino a dove alloggerò...quindi meglio ancora.
Altra domanda da niubbo: Quale abbigliamento è meglio portarsi in agosto? So che sembra una domanda idiota ma non lo è...abbiate pazienza :D
Vado a caso...di giorno si gira con maglietta/camicia, pantaloni corti e infradito mentre di sera magari un jeans e una scarpa sono consigliati?
E' il caso di portarsi vestiti anche più "pesanti"?
Tnx
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
03/08/2012 | 14:41
Gold
a pattaya un paio di bmassage di livello ci sono,però si parla da 2500 bth in su
http://www.monellipattaya.com/
Highball
03/08/2012 | 14:46
Newbie
Approvati! Se si potessero avere nomi ed indirizzi avresti la mia eterna riconoscenza. Credo che uno sia il Climax che hai segnalato nel tuo blog? :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
03/08/2012 | 14:56
Gold
telefonami che te lo spiego
http://www.monellipattaya.com/
Highball
03/08/2012 | 14:57
Newbie
ok...come sbarco magari ci becchiamo, ti vengo a trovare e si beve qualcosa...così mi spieghi bene...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
03/08/2012 | 15:00
Gold
ci sono 4 o 5 posti del genere bmassage + o meno di livello
http://www.monellipattaya.com/
Highball
03/08/2012 | 15:12
Newbie
Lo so che la domanda sui vestiti è o almeno pare idiota. Qualche anima pia mi può rispondere comunque? :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
03/08/2012 | 16:18
Bangkok
Moderatore
@Highball in thailandia in posti come pty o bkk quando fa freddo fa 22 gradi vedi se e' il caso di portarti "roba pesante"....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Highball
03/08/2012 | 16:29
Newbie
Ok, allora ho capito tutto. Mi porterò cappotti e sciarpe di lana. Poi tornerò su questo forum raccontando a tutti di essermi fatto una cinquantina di gnocche in 10 giorni e non averne pagata manco una.
Vado bene?
INCONTRA DONNE VOGLIOSETab
03/08/2012 | 16:30
Newbie
parti a breve?
siamhousepattaya
03/08/2012 | 16:30
Gold
ti fanno sindaco :-D
http://www.monellipattaya.com/
Highball
03/08/2012 | 16:33
Newbie
Parto Mercoledì prossimo.
Se mi fanno sindaco, potrò farmene ancora di più e ancora più senza pagare. Sto attivando quindi un circolo virtuoso che porterà i suoi frutti! :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsexybangkok
03/08/2012 | 16:34
Bangkok
Moderatore
vai benissimo! facci sognare!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antoninopio
03/08/2012 | 17:06
Newbie
Confermo la fregatura del cambio all'aeroporto: massimo 50 euro come detto da altri (sali sul taxi e poi appena a pattaya un qualsiasi cambio va bene).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàI cambi li vedi agevolmente: spesso hanno il simbolo della banca (quelli affiliati) oppure hanno qualche cartello luminoso con le divise. Datti un'occhiata veloce e poi cambia dove ti conviene. Al massimo fai come me, portati una Postepay con su un po' di soldi e con quella vai tranquillo.
Capitolo vestiti: in Thailandia fa caldo quasi tutto l'anno, in questo periodo particolarmente (poi magari i residenti ti sanno dare informazioni più precise). Credo che pantaloni corti, canottiera e infradito non debbano mancare :) : non ho mai visto/sentito di dress code nei locali (forse al WSP), credo che l'abbigliamento da spiaggia vada evitato almeno la sera, per il resto tranquillo.
Buon viaggio!
Highball
03/08/2012 | 17:21
Newbie
Grazie @antoninopio , farò come mi state consigliando.
Altra cosa. Visto che sarò in zona "centrale", (Soi 13) quindi diciamo equidistante dai divertimenti, mi consigliate all'arrivo di noleggiare uno scooter o di lasciar perdere?
Lo chiedo perchè ho letto opinioni contrastanti al riguardo. Qualcuno rimane appiedato felicemente, qualcuno invece prende il mezzo.
Vantaggi ed eventuali svantaggi di entrambe le ipotesi? Lo chiedo perchè tendenzialmente in ogni paese dove sono stato, odio munirmi di mezzi, lo stress di doverci badare ecc...e per questo mi sposto sempre in taxi.
Magari invece per Pattaya potete consigliarmi al meglio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEantoninopio
03/08/2012 | 17:34
Newbie
Sono in megaritardo... ma ti rispondo lo stesso volentieri!
Dipende dai gusti: a Pattaya ci sono dei 'furgoni' chiusi che alcuni chiamano 'TukTuk', altri chiamano 'Baht Bus' (credo che il nome corretto sia 'Sonteo', ma non vorrei dire una stupidaggine): corrono lungo le vie principali (Beach Road, Second, Third, Pattaya Tai, Pattaya Klang etc.); li fermi con un cenno del braccio e sali; quando scendi premi un pulsante, scendi e dai loro 10 baht. Nulla di più facile.
Ci sono anche i mototaxi per gli spostamenti a indirizzi più 'impegnativi' (benché non mi diano sicurezza i drivers, spesso).
Peraltro ci sono anche i motorini che puoi affittare direttamente in loco. Tieni presente che però a Pattaya è un casino muoversi, il traffico è tentacolare e fra thai (non proprio capaci di guidare) e farang alticci si rischia di farsi male. Io lo ho noleggiato una volta sola qualche anno fa ma, a causa del fondo stradale disconnesso, la ruota finì in un avvallamento dell strada e mi cappottai infilzandomi (per fortuna di striscio) il polpaccio con un ferro: feci una notte al Bangkok Hospital e non noleggiai più nulla: per quanto mi riguarda è rischioso anche solo attraversare la strada...
Highball
03/08/2012 | 17:40
Newbie
Ok...chi va a piedi va sano e va lontano. Recepito :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBrazzer
03/08/2012 | 17:44
Newbie
Highball Grazie !!!! anche io sarò a pattaya da mercoledì volo da Francoforte !!! Cmq grazie alle tue domande e alle risposte dei gentili colleghi del forum non devo chiedere nulla !!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOttimo lavoro :)>-
Highball
03/08/2012 | 17:45
Newbie
Mi sono immolato per la causa di noi poveri niubbi! :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEantoninopio
03/08/2012 | 20:32
Newbie
@Highball
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNo, c'è chi lo sa guidare e chi no. Se uno è capace e ha esperienza non c'è nessun problema: basta guidare con la testa sulle spalle (e non farsi distrarre da eventuali gnocche a bordo strada...) e cercare in ogni modo di evitare casini (se anche hai la precedenza ricorda che 'non ce l'hai'... occhi sempre aperti).
Io, personalmente, dopo che ho rischiato di prendermi il tetano, comunque, non lo guido. ;-)
obroni
03/08/2012 | 21:39
Silver
Prendi lo scooter che a Pattaya serve. Segui il flusso e attento a quando esci dai parcheggi che è il momento peggiore per quelli abituati come noi alla guida a destra.
Become Meat Inspector
Tab
03/08/2012 | 22:45
Newbie
bah coi tuktuk ti muovi benissimo certo dipende dove hai l'hotel ma lo scooter a noleggio a ma nonè servito..basta avere una buona scorta di moneta da 10bath
obroni
03/08/2012 | 22:53
Silver
Del motorino puoi anche farne a meno ma ti muovi molto più rapidamente e Pattaya è abbastanza dispersiva. Magari, che so, ti viene voglia di fare un camera car in soi 6 e mica ci puoi passare con il minivan.
Se vuoi fare un po' di mare decente magari vai a jomtien e se hai la moto è meglio.
Poi dipende dalle abitudini di ognuno di noi. Io in Italia ho la moto (un enduro stradale) e la uso giornalmente, forse è per quello che mi viene naturale andare a noleggiarne subito una quando sono in posti di vacanza.
Become Meat Inspector
Highball
03/08/2012 | 22:55
Newbie
Grazie ragazzi. Io sono abituato a muovermi a piedi e con i "mezzi" locali. Proverò così allora e se mi trovassi male proverò l'opzione motorino.
PS: @oboroni...che sarebbe sto "camera car" in soi 6??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
04/08/2012 | 00:59
Gold
il motorino è la prima cosa da prendere,poi fa cosa vuoi
http://www.monellipattaya.com/
Highball
04/08/2012 | 01:57
Newbie
Mario, apprezzo molto il tuo consiglio. Noterai spero che, come avevo già detto e si è verificato anche qui, le opinioni tra persone che sono state a Pattaya al riguardo sono diametralmente opposte.
Posto che la tua opinione in quanto residente,sicuramente riceve da me non uno ma due occhi di riguardo (e anche le orecchie), se potessi anche argomentarla mi aiuteresti nella decisione.
Certo, non che ci voglia uno scienziato nucleare per noleggiare un motorino. Si può fare in qualunque momento se mi dovessi trovare a mal partito.
Però per capire... perchè secondo te è la prima cosa da prendere? Per caricarci le gnocche? O altro che non si possa fare con i mezzi?
Grazie per l'attenzione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
04/08/2012 | 08:53
Gold
affittare un motorino a Pattaya, cosi come a Samui, a Phuket o Chiangmai, ti rende indipendente di andare , dove e quando vuoi, di farti le tue mini escursioni, di caricarti qualche bella fanciulla, di cazzeggiare in giro, di non essere insomma appiedato ;-)