Voglio contribuire nel mio piccolo al forum.
Ecco la mia Recensione su Cracovia.
Mi sono aggregato ad un viaggio di 3 giorni organizzato da due mie amiche.
Il mio progetto era starmene il più possibile per i fatti miei ma poi non sono riuscito a farlo
Tuttavia mi sono preso i miei spazi per girare Cracovia per conto mio, in tre occasioni di alcune ore ciascuna.
Ho avuto le mie piccole esperienze (proporzionate al poco tempo a disposizione)
Ecco in sintesi
Cracovia è piena di ragazze belle ma la maggior parte che si vedono in giro hanno 23-28 anni. Per me che ne ho 48 il divario si sente.
ho approcciato due fanciulle molto disponibili al dialogo, dolci, tenere : con una ho scambiato anche la email e ho già scambiato 5 messaggi in due giorni : è simpaticissima (ma potrebbe essere mia figlia...) dopo 30' ero innamorato!!
Questi episodi mi hanno fatto innamorare delle polacche e provo sentimenti avversi per le italiane
la Galeria Krakowska come consigliata sul forum non mi sembra il posto migliore : vanno tutte di fretta e sono giovani. Proprio li fermandomi appoggiato alla ringhiera vicino all'entrata ho ricevuto un avance di una polacca io in fondo ero anche un po ingrifato ma la tipa era un po attempata e bruttina e parlava solo polacco...
Un episodio da mettere in rilievo visto che in Italia non capita facilmente
Tante, belle e simpatiche ma troppo giovani : difficilissimo vedere in giro una donna sopra i 30 anni
Per chi ha 40 anni in su Cracovia sembra un posto non consigliabile per trovare una donna.
Le ragazze con cui ho parlato non sembrano affatto di facili costumi e disponibili a fare subito sesso : l'impressione che ho avuto è stata netta.
Troppo poco il tempo per fare una valutazione approfondita. la mia la considero un impressione superficiale.
Voglio tornare il prima possibile a Cracovia
oppure in Polonia esistono città più adatte ?
Io vorrei conoscere donne per sviluppi che vanno al di la di una notte di sesso
Aspetto pareri
report interessante... una domanda: che ci facevano le tue due amichE a Cracovia?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
A Cracovia, come in qualsiasi altra città polacca, andarci per brevissimo tempo e senza contatti è alquanto arduo concludere in bellezza; potrebbe anche succedere, ma si tratterebbe di mera fortuna sfacciata e cmq mai con una bellezza di particolare rilievo.
Contrariamente a quanto si pensa o come qui spesso erroneamente riportato, la colpa non è principalmente delle orde di "italianicchi" che vengono in vacanza mordi e fuggi, infatti la città non è poi così circoscritta come un paesino di campagna, e il fenomeno della dispersione di tali soggetti non ha ancora portato i locali all'esasperazione, come invece hanno fatto (e fanno) le orde di giovani inglesi che sono molto, ma molto più numerosi e sono di gran lunga più chiassosi e fastidiosi... in Polonia in generale l'Italia e gli italiani ancora emanano un certo fascino, (il discorso non vale per coloro che si rendono ridicoli, ovvio!) e tutto ciò che è italiano è ancora ben apprezzato, ma questo non è minimamente sufficiente per far colpo dopo il 5° minuto di conversazione con qualsiasi ragazza o donna, poichè esse sanno essere particolarmente selettive, e sempre meno credono alla storiella dell'amore romantico a distanza, come magari poteva accadere sino a 15 anni fà.
Se sei rimasto dell'idea che "forse alla prossima mi andrà meglio", allora dai retta a me, tieniti quei soldi in tasca che è meglio;
Se invece ci devi tornare per altri motivi e ancora per breve tempo, lascia stare il mito dell'abbordaggio facile e piuttosto dedicati al pay se ti vorrai togliere qualche sfizio, oppure prova a creati dei contatti, anche maschili, e se riuscirai sicuramente qualche chance in più ti verrà concessa: le cosa cambiano radicalmente quando non vieni visto come un semplice turista qualunque: ad ogni modo vale sempre la regola di non crearsi facili illlusioni, in qualunque parte della Polonia o del mondo!
Auguri!
Sono d'accordo quanto dice @Trombamico, andare in un posto e pretendere di scopare solo dopo 3gg mi sembra pura follia, ci vuole tempo e denaro, per puntate cosi' brevi all'estero quale puo' essere un weekend, il mio consiglio e di puntare solo sul pay senza perdere tempo, se poi durante l'arco della giornata si fanno anche incontri casuali, e si rimorchia un appuntamento per la serata stessa ben venga, ma stare li con la foga di conoscerle il piu' possibile non mi sembra una buona idea, e poi di solito le cose arrivano quando meno te l'aspetti ;-)
Sono daccordo con tutti. Il mio intervento era ridotto per ovvi motivi di sintesi, provo a rispondere e spiegare meglio :
Due amiche avevano deciso da tempo la gita a Cracovia (sono viaggiatrici da 3-4 viaggi l'anno in Europa e collezionano città viste. Io saputo questo mi sono aggiunto : erano contente. siamo solo amici da vecchia data.
Nessuna pretesa di sesso dopo 3 gg. Ho una storia con una ragazza (ita) da qualche mese che non mi da soddisfazione per i soliti limiti-problemi delle italiane e cercavo solo un po di distrazione con ragazze Europee (che di solito preferisco)
L'idea era quella del sopralluogo per un futuro ritorno con le idee più chiare
Non ho più voglia di sesso al volo, vorrei trovare una compagna vera come sempre l'ho desiderata : senza le fobie-problematiche italiane, bionda con la pelle liscia, semplice e positiva (..una polacca..)
Voglio vedere le donne di tutta europa ; sono io che ho aperto il 3D sulla "Classifica delle donne Europee" ... mi piacciono le classifiche. Ho visto già quasi tutti i paesi Europei centro-Ovest
Tornando al mio viaggio ; concordo, una ragazza che se ne fa di un Turista di 3 giorni ?
io infatti sapevo di non essere interessante.
Ho voluto tentare 2-3 approcci per vedere la reazione
Ho passato momenti bellissimi con ragazze sconosciute simpatiche che in Italia te li sogni.
40 minuti a parlare seduto in un parco con una tipa che somigliava a Letizia Casta e diceva di essere bruttina che sentirsi dire bella non era importante che voleva che le dicessero che era bella la sua mente
(il nostro inglese elementare non permetteva discorsi complessi ... per fortuna..)
Il mio scopo è trovare una polacca per tutta la vita, forse sono OT in questo forum ???
Aspetto con ansia i vostri commenti
PS rimango dell'idea che le ragazze viste in giro sono per il 80% molto giovani, troppo per me
ciao @jaemes, se vuoi la mia opinione hai fatto benissimo a fare un sopralluogo per avere idee più chiare in futuro. Potresti provare a trovare un po' di contatti prima di tornare a Cracovia, tramite chat e dell'età da te richiesta. In questo modo potrai ottimizzare il tempo per raggiungere il tuo obiettivo. Poi per trovare luoghi over 30 magari ti puoi rivolgere a @loui che conosce questo posto a memoria... Mi piace il tuo spirito... good luck
@jaemes: armati di pazienza, coltiva il tuo sogno...lo spirito giusto già ce l'hai.
Non avere mai pregiudizi di nessun tipo: anche una tipa giovane di 24 anni può darti molto di più di una 40enne. L'amore come altre cose nella vita richiede impegno e dedizione. Se la Polonia ti ispira frequentala: vacci quando puoi e fatti amicizie e contatti ( online o reali) e vedrai che ti si aprirà un mondo
Grazie, avete capito benissimo quello che cerco.
Sono riuscito ad ottenere la Email di una ragazza, avrei voluto fare di più da questo punto di vista ma le mie amiche italiane con cui sono partito preferivano che stessi con loro (in fondo anche io gradivo la loro compagnia) e parlare inglese dopo un po mi stanca. Ho ripreso a studiarlo meglio.
Il polacco è una lingua impossibile : io non riuscivo a dire Ciao "Cześć" nemmeno dopo il decimo tentativo.
Avere una donna di 25 anni più giovane non è un problema per me.. non so per lei ...
Ma le over 30 polacche sono tutte sposate e stanno sempre a casa ???
le over 30 nella maggior parte dei casi sono sposate/divorziate con figli a carico da accudire, non hanno molto tempo per uscire....ma qualche felice eccezione si trova sempre. A differenza delle melanzaliote - in giro come single a fare le cretine anche fino a 50 anni - le polacche si sposano giovanissime e davvero ci tengono alla famiglia
Ciao Dan2012 concordo, è esattamente come dici tu.
Trovare donne libere (non divorziate e con figli) over 30 è davvero difficile in Polonia allora (.....SIGH)
Le Italiote bigotte 40-50 single sempre insoddisfatte piene di fobie-paura-moralismo le trovi a vagoni ma sono solo uno sterile ammasso di carne (sono troppo cattivo?)
Sono stato a krk 4 volte e ritengo le polacche le migliori donne dell est per carattere ma non per bellezza...infatti sono un po combattuto..-))))La trombata dopo 3 ore mi e capitata 2 volte su tre...ma dopo tampinamento su chat e fb....Il primo ago vado a Breslavia per sondare il terreno...qualcuno di voi ci e stato???
Vorrei entrare un po nei particolari, come sono le ragazze al letto ? rispetto alle italiane ?
a occhio mi sembrano simili (intendo mi sembrano timide e un po pudiche)
Si non sono il massimo della bellezza (ho visto di meglio a Berlino) però a me piace quel viso un po languido e la loro pelle bianca liscia e bellissima, i loro sorrisi e la loro simpatia
E' corretto/opportuno chiedere sul forum particolari sulle loro abilità erotiche ?
La prossima volta vorrei affidarmi a appartamenticracovia.com
qualcuno ha utilizzato i loro servizi ?
ma offrono anche donne ?? (il loro sito sembra un po ambiguo in questo senso)
l'Hostel dove sono stato aveva materassi alti 7 cm !!
Sulle polacche voglio dire la mia avendo una esperienza pluriennale sul campo ;)
Inanzitutto sono d'accordo con @jaemes quando afferma che : " Le ragazze con cui ho parlato non sembrano affatto di facili costumi e disponibili a fare subito sesso"..è proprio così...non sono donne "facili" il che non vuol dire che non amino le avventure e non siano donne libertine, ma certamente scordatevi che si comportino come le scandinave o le russe...poi se le conosci virtualmente attraverso ad esempio il sito d'incontri numero uno in Polonia ossia www.sympatia.pl e ci parli su skype, nel momento in cui le incontri nel reale certamente non starete a guardare la collezione di figurine ma si farà sesso...ma questo succede solo dopo che le polacche avranno fiducia in te, mentre come tutti sappiamo le nordiche e russe se piaci non si fanno troppi problemi a scopare ma con la stessa velocità con la quale fanno sesso poi si dimenticano di te....ergo per una storia seria e semiseria con ragazza dell'est ritengo la polacca la migliore e questo lo ripeto non perchè siano le più belle nell'est europa bensì perchè hanno una mentalità diversa e a me personalmente piacciono di più per la loro personalità e carattere che le fa diventare le numero UNO d'Europa, IMHO :)
Però dove contraddire @Dan2012 quando afferma che: "le over 30 nella maggior parte dei casi sono sposate/divorziate con figli a carico da accudire, non hanno molto tempo per uscire"...non è più così, ossia anche in Polonia i tempi sono cambiati e le polacche non si sposano più giovanissime e hanno figli a 20 anni. A tal proposito alcune statistiche che confrontano il Paese Italia con il Paese Polonia che credo risulteranno piuttosto interessanti:
Quoziente di nuzialità 3,8 x 1000 abitanti in Italia vs 6,6 in Polonia;
Divorzi 0,9 x 1000 abitanti in Italia vs 1,7 in Polonia;
Tasso di fecondità 1,4 per donna sia in Italia che in Polonia;
Età primo figlio 31,2 in Italia vs 28,6 in Polonia.
Questi indicatori (dati Istat ed Eurostat riferiti al 2010) cosa ci fanno notare?
In Polonia ci si sposa di più ma altresì si divorzia in maniera maggiore e allo stesso tempo le donne hanno figli non più in tenera età ma quasi a 30 anni e come vedete il tasso di fecondità è lo stesso. Non siamo più negli anni 80 quando le polacche avevano in media 3 figli, i tempi sono diversi anche se devo dire che l'idea della famiglia è ben presente nella trentenne polacca a differenza delle nostre connazionali. @Fausto, Breslavia oltre ad essere una bellissima città, non seconda a Cracovia dal mio punto di vista ha un livello qualitativo di gnocca decisamente superiore...quindi consiglio di farci un salto ;)
@jaemes, a letto le donne polacche sono tendenzialmente molto brave, hanno talento naturale che manca alle nostre connazionali e ti assicuro che non sono così timide e pudiche ma sono molto curiose, e tu capisci a cosa voglio riferirmi ;)
Affrontare il tema sesso solo dopo averlo "praticato" con loro e mai prima, ossia in fase di conoscenza consiglio di evitare l'argomento per non passare per degli allupati affamati con la bava alla bocca....dopo vedrete che saranno disponibili a chiaccherare sul tema senza alcun tabù ;)
P.S: perchè invece di affidarti al sito appartamenticracovia.com non ti iscrivi al sito d'incontri polacco www.sympatia.pl e conosci qualche fanciulla in modo tale da avere i contatti buoni per poi recarti in loco? Consiglio spassionato da parte di Pawel, l'italo-polacco del forum ;)
@Fausto, direi l'opposto...a Breslavia ossia Wroclaw di ucraine se ne vedono poche anche perchè si trova a ovest, quindi più vicina alla Germania.
Le ucraine le potrai trovare in città dell'est come Bialystok, Lublin giusto per citare alcuni posti localizzati nelle regioni orientali della Wielka Polska ;)
Wroclaw da vedere, ma i treni polacchi sono assurdi : per arrivare a a Oswiecim a pochi chilometri ho impiegato oltre 2 ore....
Pawel sei un mito !!!
Non so come ringraziarti per l'aiuto.
Il mio problema è l'inglese un po elementare ma proprio oggi ho ripreso lezioni, la ragazza con cui scambio le email parla inglese peggio di me, non sempre la capisco.
Le ragazze polacche (ho parlato solo con una di loro a lungo...troppo poco per fare valutazioni) ma sembra vogliano esprimere concetti articolati e sono un po filosofe-psicologhe.
Grazie del sito, mi colpisce la possibilità di selezionare la banda di età scelta cosi ristretta (es 31-37) ecc ...si parla solo in polacco ........(!!!!!)
@jaemes, il sito per il quale ho creato un thread ad hoc, credo essere molto buono per chi cerca donne polacche, ma consiglio vivamente di fare l'iscrizione e l'abbonamento in polacco (utilizzando per comprendere quanto richiesto google translator) in quanto pur sapendo che esiste la possibilità di utilizzare la lingua inglese credo che i costi siano differenti....l'abbonamento annuale costa meno di 25 euro (intorno agli 80 zloty se non erro) e giusto per farlo capire anche ad altri che mi hanno scritto in privato non pensiate di trovare un sito di modelle perchè non è così....ci sono ragazze e donne piacenti ma anche cozze...sta in voi selezionare le migliori e cercare di motivarle a conoscervi meglio....aggiungo che nei profili puoi capire se la fanciulla in questione parla o meno l'inglese ma ovviamente tieni sempre aperta la pagina per tradurre quanto viene scritto....l'inglese è fondamentale perchè ne incontrerai pochissime che parlano l'italiano....quindi ti consiglio di fare un corso accelerato di lingua inglese per poter comunicare con il mondo polacco. Buon divertimento :)
Si stavo giusto navigando il sito e alla seconda Email che provavo a scrivere mi è arrivata la richiesta di pagamento.
La maggior parte delle donne presenti sono effettivamente cozze e la lingua polacca è un ostacolo non indifferente. Ovviamente il sito è navigabile solo grazie al google translator.
Non so quanto siano interessate queste donne ad uno che vive in Italia.
Non vorrei fare inutilmente l'abbonamento (pagando) ... non so
@jaemes, un sito d'incontro vero è appunto quello che presenta un certo di numero di cozze iscritte...certi siti pieni di presunte modelle non sono da tenere in considerazione perchè ricchi di scammer, fake, ergo profili fasulli....ma essendoci qualche milione di iscritti lo reputo molto valido per chi volesse una donna polacca interessante senza doversi sembre sbattere andando sul posto....il costo dell'abbonamento è talmente irrisorio che conviene molto di più del tanto celebrato meetic che sull'estero (a parte le francesi presenti in massa) presente un livello di ragazze dell'est minimo e più che mediocre.
Su sympatia trovi donne trentenni piacenti, ma devi cercarle selezionando il range di età, la città di tuo interesse etc....poi dipende da quanto siamo bravi noi a motivare le fanciulle e soprattutto da alcune caratteristiche imprescendibili per ottenere successo: essere piacenti, brillanti, conoscere bene un paio di lingue straniere, essere dotati di sense of humor...se uno pensa di conquistare belle fanciulle free senza questi requisiti dire che è un folle è poco, soprattutto se pensa di sedurre virtualmente ;)
Poi io avendo utilizzato questo mezzo per anni ed essendo alquanto difficile di gusti, voglio riaffermare che sul sito si trovano belle trentenni ma ci sono altresì cozze....dovete guardare bene e soprattutto una volta trovato un profilo molto interessante avere in mente che dovete essere brillanti e risultare persone affascinanti, altrimenti non iscrivetevi...non pensiate che l'eldorado sia facilmente raggiungibile...ci vuole perseveranza e tempo da dedicare ;)
P.S: avendo tu 48 anni ti consiglio di puntare al range tra 30 e 35/38...sopra i 40 non trovi niente di interessante, sotto i 30 non verrai preso in considerazione....poi decidi tu cosa è meglio fare, io lo ripeto ho ottenuto risultati molto soddisfacenti utilizzando sympatia...ma quello che ho ottenuto io potrebbe non essere replicabile da un altro ;)
Pawel concordo su tutto. peccato che il sito non offra nelle opzioni la lingua italiana. ce ne sono altre meno importanti.
Tu hai conosciuto ragazze su quel sito (dall'Italia) e poi le hai incontrate in Polonia ?
Sull'età richiesta avevo già inserito il range da te proposto.
@jaemes, mi chiedi se ne ho conosciute? Basta dirti che tra il 2004 e il 2010 ne ho motivate a venire da me circa una sessantina, una media di 10 all'anno alle quali devo aggiungere quelle conosciute su meetic (italiane in primis) e su friendscout (soprattutto tedesche)....poi successivamente con quelle che reputavo più interessanti mi sono recato da loro, ma solo dopo averle fatte venire da me...non è stato difficile per me, ma non voglio far passare l'idea che lo possa essere per tutti perchè sarei un bugiardo ad affermare ciò.
Quindi io ho sedotto le ragazze virtualmente e le ho convinte a venire da me per un weekend "speciale"....solo un paio di volte avendo un certo numero di contatti mi sono recato direttamente in loco per una settimana nella quale sono passato da un fiore all'altro (ma parliamo di fiori conosciuti su skype, dove con la webcam e il microfono mi avevano potuto vedere ed apprezzare ;))
Io devo però aggiungere che conosco un pochino la lingua polacca, quindi per me non era difficile capire che cosa chiedeva il sito, ovviamente mi avvalevo per capire cosa la fanciulla dicesse di sè di google translator....sulla ricerca dei profili devi andare in quella avanzata e non quella che compare sulla home page perchè ti darà un numero limitato di donne (qualche centinaio)....ricerca avanzata significa cercare anche in base alla regione e alla città oltre a selezionare una donna magari che non fuma, non beve, senza figli, alta più di 1,70 etc.... non è difficile ed il fatto che il sito sia fondamentalmente in polacco è un vantaggio e non uno svantaggio...infatti di italiani ce ne saranno qualche centinaio, quindi pochi se comparati con i polacchi presenti ;)
Però ti ripeto che devi conoscere bene l'inglese, altrimenti come fai a comunicare?
Solo con quelle che abitano in Italia potrai chiaccherare in italiano, ma sono solo qualche centinaio e generalmente non così interessanti...molto meglio quelle che vivono in loco perchè sono centinaia di migliaia :)
Grazie Pawel, si ho visto la ricerca avanzata, veramente non ho capito se nella ricerca bisogna descriversi o indicare le caratteristiche della persona desiderato :-] (sembra quest'ultima .. ma mi sembra eccessivo - meglio non spuntare troppe voci..)
(quando dice Aspetto, Occupazione, Valori ecc)
comunque volevo sapere, insomma ... a letto le polacche sono mediamente migliori delle italiane mi pare di capire....
Pagavi tu il biglietto dell'Aereo ? immagino di no..
Confermo che le polacche sono bellissime (sia le pay sia le free). Sul fronte pay, alcune delle migliori (quanto a bellezza, disponibilità, simpatia, onestà ecc.) putt che io abbia mai conosciuto erano appunto di origine polacca. Concordo con il suggerimento di @The_Seducer : avere già dei contatti (di qualsiasi tipo), è certamente la cosa migliore (anche se non sempre è possibile, ad esempio quando ti mandano in un posto che non conosci senza darti un preavviso di qualche settimana). Io non sono mai stato in Polonia (e le polacche le ho conosciute in Italia, in Austria, in Germania ecc.), però ho da tempo in programma di fare un salto a Cracovia (città universitaria e quindi piena di fighe 20enni di ottimo livello socio-culturale), ma finora non mi sono ancora deciso, ora credo che darò un'occhiata al sito www.sympatia.pl , potrebbe rappresentare un notevole incentivo a mettersi in viaggio... ;)
Voglio fare un analisi sintetica del nostro confronto considerando quello (poco) che ho visto sul posto.
Il sito www.sympatia.pl sembra per l'80% costituito da signore un po bruttine con figli a carico, dedicarci ore e ore scrivendosi in inglese è un impegno, un vero lavoro. Qualcosa, in base alle proprie capacità, alla fine (forse) si ottiene, ma francamente passare ore e ore sul computer per incontri dagli esiti dubbi.....giusto come opzione aggiuntiva.
Le ragazze del posto, ormai è chiaro e confermato dai più esperti, non sono disponibili, per mentalità ad avventure rapide. Inoltre l'80% è costituito da ragazzine poco più che ventenni, con una certa abitudine (e assuefazione) al turista (sessuale)
Se si ha più di 35 anni le possibilità si restringono di molto : manca la materia prima.
Bisogna stabilire cosa si cerca,
Donne Pay ? andare fino a Cracovia mi sembra assurdo
Donne One-Night (stile Russia - Svezia) ? : anche in questo caso meglio andare altrove
Donne da sposare ? in giro non se ne vedono
Giovani amichette universitarie per possibili sviluppi futuri ? In questo caso se avete max 30 anni Cracovia potrebbe essere la città che fa per voi
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
jaemes
27/07/2012 | 02:18
Newbie
Voglio contribuire nel mio piccolo al forum.
Ecco la mia Recensione su Cracovia.
Mi sono aggregato ad un viaggio di 3 giorni organizzato da due mie amiche.
Il mio progetto era starmene il più possibile per i fatti miei ma poi non sono riuscito a farlo
Tuttavia mi sono preso i miei spazi per girare Cracovia per conto mio, in tre occasioni di alcune ore ciascuna.
Ho avuto le mie piccole esperienze (proporzionate al poco tempo a disposizione)
Ecco in sintesi
Questi episodi mi hanno fatto innamorare delle polacche e provo sentimenti avversi per le italiane
Un episodio da mettere in rilievo visto che in Italia non capita facilmente
Tante, belle e simpatiche ma troppo giovani : difficilissimo vedere in giro una donna sopra i 30 anni
Per chi ha 40 anni in su Cracovia sembra un posto non consigliabile per trovare una donna.
Le ragazze con cui ho parlato non sembrano affatto di facili costumi e disponibili a fare subito sesso : l'impressione che ho avuto è stata netta.
Troppo poco il tempo per fare una valutazione approfondita. la mia la considero un impressione superficiale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVoglio tornare il prima possibile a Cracovia
oppure in Polonia esistono città più adatte ?
Io vorrei conoscere donne per sviluppi che vanno al di la di una notte di sesso
Aspetto pareri
Viaggiatore29
27/07/2012 | 05:41
Gold
report interessante... una domanda: che ci facevano le tue due amichE a Cracovia?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Viaggiatore3299
27/07/2012 | 07:52
Newbie
A Cracovia, come in qualsiasi altra città polacca, andarci per brevissimo tempo e senza contatti è alquanto arduo concludere in bellezza; potrebbe anche succedere, ma si tratterebbe di mera fortuna sfacciata e cmq mai con una bellezza di particolare rilievo.
Contrariamente a quanto si pensa o come qui spesso erroneamente riportato, la colpa non è principalmente delle orde di "italianicchi" che vengono in vacanza mordi e fuggi, infatti la città non è poi così circoscritta come un paesino di campagna, e il fenomeno della dispersione di tali soggetti non ha ancora portato i locali all'esasperazione, come invece hanno fatto (e fanno) le orde di giovani inglesi che sono molto, ma molto più numerosi e sono di gran lunga più chiassosi e fastidiosi... in Polonia in generale l'Italia e gli italiani ancora emanano un certo fascino, (il discorso non vale per coloro che si rendono ridicoli, ovvio!) e tutto ciò che è italiano è ancora ben apprezzato, ma questo non è minimamente sufficiente per far colpo dopo il 5° minuto di conversazione con qualsiasi ragazza o donna, poichè esse sanno essere particolarmente selettive, e sempre meno credono alla storiella dell'amore romantico a distanza, come magari poteva accadere sino a 15 anni fà.
Se sei rimasto dell'idea che "forse alla prossima mi andrà meglio", allora dai retta a me, tieniti quei soldi in tasca che è meglio;
Se invece ci devi tornare per altri motivi e ancora per breve tempo, lascia stare il mito dell'abbordaggio facile e piuttosto dedicati al pay se ti vorrai togliere qualche sfizio, oppure prova a creati dei contatti, anche maschili, e se riuscirai sicuramente qualche chance in più ti verrà concessa: le cosa cambiano radicalmente quando non vieni visto come un semplice turista qualunque: ad ogni modo vale sempre la regola di non crearsi facili illlusioni, in qualunque parte della Polonia o del mondo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAuguri!
Viaggiatore3004
27/07/2012 | 09:12
Gold
Sono d'accordo quanto dice @Trombamico, andare in un posto e pretendere di scopare solo dopo 3gg mi sembra pura follia, ci vuole tempo e denaro, per puntate cosi' brevi all'estero quale puo' essere un weekend, il mio consiglio e di puntare solo sul pay senza perdere tempo, se poi durante l'arco della giornata si fanno anche incontri casuali, e si rimorchia un appuntamento per la serata stessa ben venga, ma stare li con la foga di conoscerle il piu' possibile non mi sembra una buona idea, e poi di solito le cose arrivano quando meno te l'aspetti ;-)
jaemes
27/07/2012 | 11:10
Newbie
Sono daccordo con tutti. Il mio intervento era ridotto per ovvi motivi di sintesi, provo a rispondere e spiegare meglio :
Tornando al mio viaggio ; concordo, una ragazza che se ne fa di un Turista di 3 giorni ?
io infatti sapevo di non essere interessante.
Ho voluto tentare 2-3 approcci per vedere la reazione
Ho passato momenti bellissimi con ragazze sconosciute simpatiche che in Italia te li sogni.
40 minuti a parlare seduto in un parco con una tipa che somigliava a Letizia Casta e diceva di essere bruttina che sentirsi dire bella non era importante che voleva che le dicessero che era bella la sua mente
(il nostro inglese elementare non permetteva discorsi complessi ... per fortuna..)
Il mio scopo è trovare una polacca per tutta la vita, forse sono OT in questo forum ???
Aspetto con ansia i vostri commenti
PS rimango dell'idea che le ragazze viste in giro sono per il 80% molto giovani, troppo per me
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Seducer
27/07/2012 | 11:26
Newbie
ciao @jaemes, se vuoi la mia opinione hai fatto benissimo a fare un sopralluogo per avere idee più chiare in futuro. Potresti provare a trovare un po' di contatti prima di tornare a Cracovia, tramite chat e dell'età da te richiesta. In questo modo potrai ottimizzare il tempo per raggiungere il tuo obiettivo. Poi per trovare luoghi over 30 magari ti puoi rivolgere a @loui che conosce questo posto a memoria... Mi piace il tuo spirito... good luck
Dan2012
27/07/2012 | 12:02
Silver
@jaemes: armati di pazienza, coltiva il tuo sogno...lo spirito giusto già ce l'hai.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon avere mai pregiudizi di nessun tipo: anche una tipa giovane di 24 anni può darti molto di più di una 40enne. L'amore come altre cose nella vita richiede impegno e dedizione. Se la Polonia ti ispira frequentala: vacci quando puoi e fatti amicizie e contatti ( online o reali) e vedrai che ti si aprirà un mondo
jaemes
27/07/2012 | 12:18
Newbie
Grazie, avete capito benissimo quello che cerco.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSono riuscito ad ottenere la Email di una ragazza, avrei voluto fare di più da questo punto di vista ma le mie amiche italiane con cui sono partito preferivano che stessi con loro (in fondo anche io gradivo la loro compagnia) e parlare inglese dopo un po mi stanca. Ho ripreso a studiarlo meglio.
Il polacco è una lingua impossibile : io non riuscivo a dire Ciao "Cześć" nemmeno dopo il decimo tentativo.
Avere una donna di 25 anni più giovane non è un problema per me.. non so per lei ...
Ma le over 30 polacche sono tutte sposate e stanno sempre a casa ???
Dan2012
27/07/2012 | 14:09
Silver
le over 30 nella maggior parte dei casi sono sposate/divorziate con figli a carico da accudire, non hanno molto tempo per uscire....ma qualche felice eccezione si trova sempre. A differenza delle melanzaliote - in giro come single a fare le cretine anche fino a 50 anni - le polacche si sposano giovanissime e davvero ci tengono alla famiglia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjaemes
27/07/2012 | 14:42
Newbie
Ciao Dan2012 concordo, è esattamente come dici tu.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTrovare donne libere (non divorziate e con figli) over 30 è davvero difficile in Polonia allora (.....SIGH)
Le Italiote bigotte 40-50 single sempre insoddisfatte piene di fobie-paura-moralismo le trovi a vagoni ma sono solo uno sterile ammasso di carne (sono troppo cattivo?)
Viaggiatore2126
27/07/2012 | 14:44
Gold
jaemes,
per le donne l'est la famiglia ha ancora un valore molto importante
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
fausto
27/07/2012 | 14:56
Newbie
Sono stato a krk 4 volte e ritengo le polacche le migliori donne dell est per carattere ma non per bellezza...infatti sono un po combattuto..-))))La trombata dopo 3 ore mi e capitata 2 volte su tre...ma dopo tampinamento su chat e fb....Il primo ago vado a Breslavia per sondare il terreno...qualcuno di voi ci e stato???
jaemes
27/07/2012 | 15:45
Newbie
Vorrei entrare un po nei particolari, come sono le ragazze al letto ? rispetto alle italiane ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEa occhio mi sembrano simili (intendo mi sembrano timide e un po pudiche)
Si non sono il massimo della bellezza (ho visto di meglio a Berlino) però a me piace quel viso un po languido e la loro pelle bianca liscia e bellissima, i loro sorrisi e la loro simpatia
E' corretto/opportuno chiedere sul forum particolari sulle loro abilità erotiche ?
jaemes
27/07/2012 | 15:46
Newbie
La prossima volta vorrei affidarmi a appartamenticracovia.com
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàqualcuno ha utilizzato i loro servizi ?
ma offrono anche donne ?? (il loro sito sembra un po ambiguo in questo senso)
l'Hostel dove sono stato aveva materassi alti 7 cm !!
Pawel
27/07/2012 | 16:00
Gold
Sulle polacche voglio dire la mia avendo una esperienza pluriennale sul campo ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEInanzitutto sono d'accordo con @jaemes quando afferma che : " Le ragazze con cui ho parlato non sembrano affatto di facili costumi e disponibili a fare subito sesso"..è proprio così...non sono donne "facili" il che non vuol dire che non amino le avventure e non siano donne libertine, ma certamente scordatevi che si comportino come le scandinave o le russe...poi se le conosci virtualmente attraverso ad esempio il sito d'incontri numero uno in Polonia ossia www.sympatia.pl e ci parli su skype, nel momento in cui le incontri nel reale certamente non starete a guardare la collezione di figurine ma si farà sesso...ma questo succede solo dopo che le polacche avranno fiducia in te, mentre come tutti sappiamo le nordiche e russe se piaci non si fanno troppi problemi a scopare ma con la stessa velocità con la quale fanno sesso poi si dimenticano di te....ergo per una storia seria e semiseria con ragazza dell'est ritengo la polacca la migliore e questo lo ripeto non perchè siano le più belle nell'est europa bensì perchè hanno una mentalità diversa e a me personalmente piacciono di più per la loro personalità e carattere che le fa diventare le numero UNO d'Europa, IMHO :)
Però dove contraddire @Dan2012 quando afferma che: "le over 30 nella maggior parte dei casi sono sposate/divorziate con figli a carico da accudire, non hanno molto tempo per uscire"...non è più così, ossia anche in Polonia i tempi sono cambiati e le polacche non si sposano più giovanissime e hanno figli a 20 anni. A tal proposito alcune statistiche che confrontano il Paese Italia con il Paese Polonia che credo risulteranno piuttosto interessanti:
Quoziente di nuzialità 3,8 x 1000 abitanti in Italia vs 6,6 in Polonia;
Divorzi 0,9 x 1000 abitanti in Italia vs 1,7 in Polonia;
Tasso di fecondità 1,4 per donna sia in Italia che in Polonia;
Età primo figlio 31,2 in Italia vs 28,6 in Polonia.
Questi indicatori (dati Istat ed Eurostat riferiti al 2010) cosa ci fanno notare?
In Polonia ci si sposa di più ma altresì si divorzia in maniera maggiore e allo stesso tempo le donne hanno figli non più in tenera età ma quasi a 30 anni e come vedete il tasso di fecondità è lo stesso. Non siamo più negli anni 80 quando le polacche avevano in media 3 figli, i tempi sono diversi anche se devo dire che l'idea della famiglia è ben presente nella trentenne polacca a differenza delle nostre connazionali.
@Fausto, Breslavia oltre ad essere una bellissima città, non seconda a Cracovia dal mio punto di vista ha un livello qualitativo di gnocca decisamente superiore...quindi consiglio di farci un salto ;)
Pawel
27/07/2012 | 16:05
Gold
@jaemes, a letto le donne polacche sono tendenzialmente molto brave, hanno talento naturale che manca alle nostre connazionali e ti assicuro che non sono così timide e pudiche ma sono molto curiose, e tu capisci a cosa voglio riferirmi ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAffrontare il tema sesso solo dopo averlo "praticato" con loro e mai prima, ossia in fase di conoscenza consiglio di evitare l'argomento per non passare per degli allupati affamati con la bava alla bocca....dopo vedrete che saranno disponibili a chiaccherare sul tema senza alcun tabù ;)
P.S: perchè invece di affidarti al sito appartamenticracovia.com non ti iscrivi al sito d'incontri polacco www.sympatia.pl e conosci qualche fanciulla in modo tale da avere i contatti buoni per poi recarti in loco? Consiglio spassionato da parte di Pawel, l'italo-polacco del forum ;)
Viaggiatore2126
27/07/2012 | 16:13
Gold
@Pawel
per loro fare sesso non è una cosa straordinaria, è la normalità. In Italia è l'incontrario... ;)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
fausto
27/07/2012 | 16:15
Newbie
Perche a Breslavia sono piu belle che a krk???perche e pieno di ucraine???
Viaggiatore2126
27/07/2012 | 16:17
Gold
@fausto
ma tu sei mai stato nei paesi dell' est? La tua domanda fa venire dei dubbi
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Pawel
27/07/2012 | 16:18
Gold
@Fausto, direi l'opposto...a Breslavia ossia Wroclaw di ucraine se ne vedono poche anche perchè si trova a ovest, quindi più vicina alla Germania.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLe ucraine le potrai trovare in città dell'est come Bialystok, Lublin giusto per citare alcuni posti localizzati nelle regioni orientali della Wielka Polska ;)
fausto
27/07/2012 | 16:24
Newbie
Su Wikipedia ho letto che ci sono state deportazioni di gente ucraina a Breslavia..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjaemes
27/07/2012 | 17:03
Newbie
Wroclaw da vedere, ma i treni polacchi sono assurdi : per arrivare a a Oswiecim a pochi chilometri ho impiegato oltre 2 ore....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel sei un mito !!!
Non so come ringraziarti per l'aiuto.
Il mio problema è l'inglese un po elementare ma proprio oggi ho ripreso lezioni, la ragazza con cui scambio le email parla inglese peggio di me, non sempre la capisco.
Le ragazze polacche (ho parlato solo con una di loro a lungo...troppo poco per fare valutazioni) ma sembra vogliano esprimere concetti articolati e sono un po filosofe-psicologhe.
Grazie del sito, mi colpisce la possibilità di selezionare la banda di età scelta cosi ristretta (es 31-37) ecc ...si parla solo in polacco ........(!!!!!)
Pawel
27/07/2012 | 17:13
Gold
@jaemes, il sito per il quale ho creato un thread ad hoc, credo essere molto buono per chi cerca donne polacche, ma consiglio vivamente di fare l'iscrizione e l'abbonamento in polacco (utilizzando per comprendere quanto richiesto google translator) in quanto pur sapendo che esiste la possibilità di utilizzare la lingua inglese credo che i costi siano differenti....l'abbonamento annuale costa meno di 25 euro (intorno agli 80 zloty se non erro) e giusto per farlo capire anche ad altri che mi hanno scritto in privato non pensiate di trovare un sito di modelle perchè non è così....ci sono ragazze e donne piacenti ma anche cozze...sta in voi selezionare le migliori e cercare di motivarle a conoscervi meglio....aggiungo che nei profili puoi capire se la fanciulla in questione parla o meno l'inglese ma ovviamente tieni sempre aperta la pagina per tradurre quanto viene scritto....l'inglese è fondamentale perchè ne incontrerai pochissime che parlano l'italiano....quindi ti consiglio di fare un corso accelerato di lingua inglese per poter comunicare con il mondo polacco. Buon divertimento :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjaemes
27/07/2012 | 17:34
Newbie
Si stavo giusto navigando il sito e alla seconda Email che provavo a scrivere mi è arrivata la richiesta di pagamento.
La maggior parte delle donne presenti sono effettivamente cozze e la lingua polacca è un ostacolo non indifferente. Ovviamente il sito è navigabile solo grazie al google translator.
Non so quanto siano interessate queste donne ad uno che vive in Italia.
Non vorrei fare inutilmente l'abbonamento (pagando) ... non so
Pawel
27/07/2012 | 18:18
Gold
@jaemes, un sito d'incontro vero è appunto quello che presenta un certo di numero di cozze iscritte...certi siti pieni di presunte modelle non sono da tenere in considerazione perchè ricchi di scammer, fake, ergo profili fasulli....ma essendoci qualche milione di iscritti lo reputo molto valido per chi volesse una donna polacca interessante senza doversi sembre sbattere andando sul posto....il costo dell'abbonamento è talmente irrisorio che conviene molto di più del tanto celebrato meetic che sull'estero (a parte le francesi presenti in massa) presente un livello di ragazze dell'est minimo e più che mediocre.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESu sympatia trovi donne trentenni piacenti, ma devi cercarle selezionando il range di età, la città di tuo interesse etc....poi dipende da quanto siamo bravi noi a motivare le fanciulle e soprattutto da alcune caratteristiche imprescendibili per ottenere successo: essere piacenti, brillanti, conoscere bene un paio di lingue straniere, essere dotati di sense of humor...se uno pensa di conquistare belle fanciulle free senza questi requisiti dire che è un folle è poco, soprattutto se pensa di sedurre virtualmente ;)
Poi io avendo utilizzato questo mezzo per anni ed essendo alquanto difficile di gusti, voglio riaffermare che sul sito si trovano belle trentenni ma ci sono altresì cozze....dovete guardare bene e soprattutto una volta trovato un profilo molto interessante avere in mente che dovete essere brillanti e risultare persone affascinanti, altrimenti non iscrivetevi...non pensiate che l'eldorado sia facilmente raggiungibile...ci vuole perseveranza e tempo da dedicare ;)
P.S: avendo tu 48 anni ti consiglio di puntare al range tra 30 e 35/38...sopra i 40 non trovi niente di interessante, sotto i 30 non verrai preso in considerazione....poi decidi tu cosa è meglio fare, io lo ripeto ho ottenuto risultati molto soddisfacenti utilizzando sympatia...ma quello che ho ottenuto io potrebbe non essere replicabile da un altro ;)
jaemes
27/07/2012 | 18:22
Newbie
Pawel concordo su tutto. peccato che il sito non offra nelle opzioni la lingua italiana. ce ne sono altre meno importanti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTu hai conosciuto ragazze su quel sito (dall'Italia) e poi le hai incontrate in Polonia ?
Sull'età richiesta avevo già inserito il range da te proposto.
Pawel
27/07/2012 | 18:33
Gold
@jaemes, mi chiedi se ne ho conosciute? Basta dirti che tra il 2004 e il 2010 ne ho motivate a venire da me circa una sessantina, una media di 10 all'anno alle quali devo aggiungere quelle conosciute su meetic (italiane in primis) e su friendscout (soprattutto tedesche)....poi successivamente con quelle che reputavo più interessanti mi sono recato da loro, ma solo dopo averle fatte venire da me...non è stato difficile per me, ma non voglio far passare l'idea che lo possa essere per tutti perchè sarei un bugiardo ad affermare ciò.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuindi io ho sedotto le ragazze virtualmente e le ho convinte a venire da me per un weekend "speciale"....solo un paio di volte avendo un certo numero di contatti mi sono recato direttamente in loco per una settimana nella quale sono passato da un fiore all'altro (ma parliamo di fiori conosciuti su skype, dove con la webcam e il microfono mi avevano potuto vedere ed apprezzare ;))
Io devo però aggiungere che conosco un pochino la lingua polacca, quindi per me non era difficile capire che cosa chiedeva il sito, ovviamente mi avvalevo per capire cosa la fanciulla dicesse di sè di google translator....sulla ricerca dei profili devi andare in quella avanzata e non quella che compare sulla home page perchè ti darà un numero limitato di donne (qualche centinaio)....ricerca avanzata significa cercare anche in base alla regione e alla città oltre a selezionare una donna magari che non fuma, non beve, senza figli, alta più di 1,70 etc.... non è difficile ed il fatto che il sito sia fondamentalmente in polacco è un vantaggio e non uno svantaggio...infatti di italiani ce ne saranno qualche centinaio, quindi pochi se comparati con i polacchi presenti ;)
Però ti ripeto che devi conoscere bene l'inglese, altrimenti come fai a comunicare?
Solo con quelle che abitano in Italia potrai chiaccherare in italiano, ma sono solo qualche centinaio e generalmente non così interessanti...molto meglio quelle che vivono in loco perchè sono centinaia di migliaia :)
jaemes
27/07/2012 | 23:00
Newbie
Grazie Pawel, si ho visto la ricerca avanzata, veramente non ho capito se nella ricerca bisogna descriversi o indicare le caratteristiche della persona desiderato :-] (sembra quest'ultima .. ma mi sembra eccessivo - meglio non spuntare troppe voci..)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città(quando dice Aspetto, Occupazione, Valori ecc)
comunque volevo sapere, insomma ... a letto le polacche sono mediamente migliori delle italiane mi pare di capire....
Pagavi tu il biglietto dell'Aereo ? immagino di no..
Pawel
27/07/2012 | 23:26
Gold
@jaemes, il biglietto aereo se lo sono pagate sempre loro...io offrivo me stesso e un weekend di piacere nella Magna Romagna :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
28/07/2012 | 13:34
Gold
Confermo che le polacche sono bellissime (sia le pay sia le free). Sul fronte pay, alcune delle migliori (quanto a bellezza, disponibilità, simpatia, onestà ecc.) putt che io abbia mai conosciuto erano appunto di origine polacca. Concordo con il suggerimento di @The_Seducer : avere già dei contatti (di qualsiasi tipo), è certamente la cosa migliore (anche se non sempre è possibile, ad esempio quando ti mandano in un posto che non conosci senza darti un preavviso di qualche settimana). Io non sono mai stato in Polonia (e le polacche le ho conosciute in Italia, in Austria, in Germania ecc.), però ho da tempo in programma di fare un salto a Cracovia (città universitaria e quindi piena di fighe 20enni di ottimo livello socio-culturale), ma finora non mi sono ancora deciso, ora credo che darò un'occhiata al sito www.sympatia.pl , potrebbe rappresentare un notevole incentivo a mettersi in viaggio... ;)
jaemes
28/07/2012 | 14:42
Newbie
Voglio fare un analisi sintetica del nostro confronto considerando quello (poco) che ho visto sul posto.
Se si ha più di 35 anni le possibilità si restringono di molto : manca la materia prima.
Bisogna stabilire cosa si cerca,
Donne Pay ? andare fino a Cracovia mi sembra assurdo
Donne One-Night (stile Russia - Svezia) ? : anche in questo caso meglio andare altrove
Donne da sposare ? in giro non se ne vedono
Giovani amichette universitarie per possibili sviluppi futuri ? In questo caso se avete max 30 anni Cracovia potrebbe essere la città che fa per voi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
28/07/2012 | 14:48
Gold
jaemes,
tu vuoi la pappa già pronta?
http://gnoccatravels.com/discussion/3328/caccia-alla-gnocca-free-allestero
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore281
28/07/2012 | 15:02
Gold
jaemes ti invito a lggere anche i threads che ho aperto sulle polacch
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
Viaggiatore281
28/07/2012 | 15:03
Gold
krk non tornera´ mai il gioiello che era, ma ci sn cmq posti ben piu rovinati..
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
Viaggiatore281
28/07/2012 | 15:06
Gold
l unica arma che abbiamo per un free qualitativo e semi-garantito e´ il grappolo
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners