Stavo dando un'occhiata all'andamento dei cambi delle valute tra euro, dollaro e sterlina e i grafici non sono per nulla positivi: mentre il dollaro acquista valore e la sterlina rimane più o meno stabile, l'euro sta scendendo inesorabilmente verso l'oblio.
Toccando ferro, se nel giro di pochi mesi l'Euro dovesse crollare, come cambieranno i nostri Gnocca Travels?
E cosa accadrebbe nei paesi extraeuropei dove il turismo di massa è fonte importantissima di denaro?
Ad esempio, se il baht scendesse a 20 (sono drastico ma neanche troppo), quanti continuerebbero ad andare in Thailandia e che tipo di persone sarebbero?
Immagino che le orde di italioti che si vedono oggi in giro per il mondo, non esisterebbero più perchè potrebbero permettersi di andare solo nei paesi europei che hanno l'Euro, quindi mi viene da pensare che posti come Thailandia, Brasile, Cuba, Santo Domingo, etc, diventerebbero mete per italiani ricchi o per persone che vivono in paesi che non hanno l'Euro.
Settimana prossima partirò per il mio tour asiatico che avevo programmato a Maggio e nel giro di 2 mesi, rifacendo i calcoli dei cambi valute, ho visto che mi costerà, solo di hotels, quasi 30euro in più rispetto a quanto previsto.
Ovviamente non sono nulla su un viaggio di 4000euro, ma l'anno prossimo sarò ancora in grado di organizzare un GT fuori dall'Europa?
L'euro non vale più una sega e se continua a scendere così, saranno i thailandesi e i dominicani a venire a fare le vacanze in Italia!
Se volete dare un'occhiata ai grafici dei cambi valute, ecco qui un sito molto utile:
Sui paesi citati il problema esiste solo per il brasile. Gli altri sono ancor a buon mercato, è da tenere sotto controllo il prezzo della gnocca per il resto con qualche aggiustamento ci si può rientrare
@ingfonelli infatti io stavo ipotizzando per il futuro.
In questo momento, anche se i cambi sono sfavorevoli rispetto a qualche mese fa, non ci sono particolari problemi da segnalare.
Tuttavia l'euro è in continua discesa e quelle mete turistiche che oggi vengono catalogate come mete per la gnocca low cost, un domani potrebbero diventare mete per gente ricca o comunque benestante perchè sia la gnocca che la permanenza in quei posti non sarà più low cost.
L'italiano medio dovrà veramente accontentarsi di andare a Malta.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Male andando mi ributto sui paesi africani che usano il CFA che ha cambio fisso con l'euro.
Non manca molto comunque, continuando così, all'apertura di gogo in italia con ragazze giovani e italiane che si prostituiranno con ricchi cinesi.
Guarda i grafici con scala 90 giorni dell'euro cambiato con peso convertibile, peso dominicano, baht, riel e qualsiasi altra valuta... Siamo messi male su tutti i fronti!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Come qualcuno ha detto per noi Italiani la svalutazione ha molti aspetti positivi...noi siamo il paese con i migliori prodotti del mondo...tutto il mondo vorrebbe avere uno sconto per acquistare in Italia...per quanto riguarda gli scenari futuri...la cina cadrá non appena gli usa non potranno piú pagare i loro debiti...a quel punto smetteranno di comprare in cina...e gli investimenti torneranno in europa...grazie.anche al.cambio favorevole...gli usa stanno tentando in tutti i modi di declassarci per lotere continuare ad attirare gli investimenti asiatici...ma al primo segno di cedimento l'oriente li mollerá.
@johnmc per come so io è la cina che paga i debiti agli usa comprando i titoli di stato americani e poi tutti vanno dietro ai mass media allo sprad alle borse ma in termini di economia reale l europa è messa meglio di usa cina od altri
ripetiamo, l' euro debole è sempre buono. Incoraggia le esportazioni.
Gli americani comprano prodotti cinesi, i cinesi comprano titoli di stato americani in cambio....
@IlProfessor69 : vero la svalutazione competitiva è sempre stata nelle nostre corde. Infatti da quando c'è l'euro a guadagnarci è stata soprattutto l'economia tedesca che ha ancorato i competitors europei
@WLF : stai via due mesi? non mi preoccupererei troppo per l'euro l'anno prossimo ma piuttosto mi chiederei se saremo ancora nell'euro quando rientri. Un problema alla volta. Cmq nel 2008 €/$ 1,59 ma nel 2002 era €/$ 0,85 circa e i GT si facevano lo stesso. L'invasione in determinati posti è dovuta più ai voli low-cost che non ad un euro forte. Adesso fai un diretto Bergamo-Tallinn e lo paghi due noccioline, una volta dovevi passare per uno scalo (di solito Copenhagen o Varsavia) e pagavi il biglietto almeno 500 euro
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@ corganish...esatto hai colto nel segno...
Non sono ottimista anzi...
il fatto è che un economia.sana.deve poterso reggere da sola.
Noi siamo messi meno peggio...mettiamola cosi...
per assurdo cuba che con tutti i suoi embarghi riesce comunque a tirare a campare...è messa meglio di tutti noi
@HBS se l'euro fallisse nel periodo in cui sono in Asia, me ne accorgerei non appena cercherei di cambiare i soldi all'exchange e allo sportello mi verrà detto che potrò soltanto pulirmi il culo con le banconote dell'euro :)
Nel 2002 l'euro valeva meno del dollaro ma era forte su altre valute, i paesi del terzo mondo erano veramente tali e non c'era ancora il turismo russo di massa.
Inoltre il nostro potere d'acquisto era ancora decente in quanto avevamo appena cambiato la moneta e i prezzi non erano ancora stati raddoppiati.
Nel 2001 mi ricordo che in Grecia con 20mila Lire ci pagavo un giro di tequila a tutto il locale, oggi con 10euro forse me ne escono 3.
Nei paesi del terzo mondo bastava regalare un paio di jeans e alla gnocca le veniva un sorriso a 72 denti, oggi se non hai il grano nel portafoglio, puoi farti solo seghe.
Il lato positivo di ciò è che si vedrebbero sicuramente meno italioti in giro per il mondo :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Per come sono fatti gli italiani, piuttosto che precludersi un viaggio, si mangiano pane e cipolla tutto l'anno, o si fanno debiti pur di partire, e parlo di una buona maggioranza, certo che chi ha un po' di sale in zucca e la testa collegata al collo, ci pensera' bene
prima di fare tale scelta.
Per come la vedo io se devo andare in giro e' per di piu' a fare il barbone all'estero me
ne resto a casa, ne ho conosciuto parecchi che partivano veramente con le pezze al culo, a bersi il sodino tutto il giorno e scoparsi catrami una volta alla settimana, cosi' significa vegetare e non godersi le vacanze.
Ora le vacanze non le faccio piu' tutte insieme come ero solito fare una volta, 2 mesi e via, ora me le spalmo in 2 o 3 tranche, e i biglietti aerei li prenoto con anticipo, risparmiando anche qualcosina. E per non sbroccare troppo, cerco comunque di darmi una regolata senza fare il ganassa della situazione , che tanto alla fine ti prendono per un coglione .
una moneta buona e' ripararsi dietro il dollaro australiano, ci sto facendo un pensierino se convertire o meno una parte dei miei risparmi, non vorrei che si finisse come l'argentina di qualche decennio fa' che tra poco nemmeno ci permetteranno di fare piu' prelievi nei nostri CC.
E cosa ne pensate sulla conversione dei propri risparmi in oro? Secondo me non è una soluzione malvagia, anzi... Il problema però nascerà successivamente, cioè dove lo nascondo??? Di certo non in casa.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
l'oro , andava convertirlo anni fa' , ma con il senno di poi..... ora costa un botto, e l'andamento andra' sempre ad aumentare, e poi cosi' vorrebbe dire vincolare i nostri risparmi per quanto tempo ? 5, 10 anni ? va bene forse investire magari solo una parte, ed altri in valuta straniera, come dicevo poc'anzi nel dollaro australiano ed anche a sto punto quasi quasi anche nel dollaro americano, che pur se debole, mi darebbe piu' garanzie di un euro.
@WLF i tuoi euro li cambieranno, almeno nel breve, non ti preoccupare. Il problema è se l'Italia sarà ancora nell'euro al tuo ritorno e la paura sono le misure di tipo argentino come il blocco dei conti correnti e altre amenità per cui non voglio rovinarmi la giornata solo a pensarci.
La conversione in oro può essere una delle soluzioni e solitamente l'oro deve essere presente nella diversificazione del portafoglio ma tutto dipende anche dall'entità del tuo patrimonio. Dove nasconderlo non rappresenta un problema ma su questi argomenti eviterei di postare, potrebbe sempre esserci un GT che è anche un GdF
@HBS il corralito è piu di una eventualità in italia. meglio pensarci che nascondere la testa sotto la sabbia. se invece hai idea di dove poter mettere oro fisico al sicuro mandami un msg in pvt
Il problema con il Bath è iniziato due anni fa per una rivalutazione dello stesso. Le altre valute seguono il dollaro che ora tira (in tre mesi ha recuperato il 15%) che per il cambio con l'euro equivale a ad un 30% di una valuta di un paese povero. Il cambio è rimasto buono con le Filippine , con la sterlina, ecc . Comunque tornando ai viaggi questi hanno dei costi predefiniti, i cosiddetti prezzi da turisti, l'alzamento dei prezzi riguarda
Ihihihi :D e allora cosa lo nascondo a fare se poi lo devo dire a tutti?
Comunque oggi è bastato che Draghi dicesse 2 minchiate per far scendere lo spread e tutto ciò che ne consegue... Ma è possibile che l'economia mondiale si muova non sui numeri reali, bensì sulle minchiate che dicono le agenzie di rating, i commissari BCE, la Merkel, Obama, Monti, etc?!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@HBS secondo me non hai l'obbligo di dirlo proprio a nessuno, neanche alla GdF, tuttavia devi dichiarare di essere in possesso di tot grammi di oro acquistati presso la Banca d'Italia perchè andrà a far parte dei tuoi beni patrimoniali.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
scusa @WLF penso di non aver capito. Chiedi se è una buona cosa comprare oro e dici che il problema nasce dopo, ovvero quando devi decidere dove nasconderlo. Io ti rispondo che non è un problema nasconderlo ma eviterei di discuterne qui. Tu mi chiedi se è illegale nasconderlo e io ti dico di sì, se lo fai nel posto giusto. Al che chiedi cosa lo nascondi a fare se poi lo devi dire a tutti. Ma cosa devi dire a tutti? Poi dici che non sei obbligato a dirlo a nessuno (come sostenevo io e al contrario di quello che dicevi poco prima) ma devi farlo rientrare nei tuoi beni patrimoniali (così poi te lo fanno offrire alla patria un'altra volta...bravo). Io probabilmente non capisco ma nemmeno tu hai le idee chiarissime
Secondo me dovreste parlare con un bravo fiscalista che vi chiarisce un po' di cose.
Se avete un patrimonio sopra il milione io sono molto bravo. Se lo avete sotto al milione io continuo ad essere molto bravo, ma l'incidenza della mia parcella potrebbe risultare pesante...
Mi raccomando andate da un fiscalista esperto in diritto internazionale. E non dal commercialista che fa le dichiarazioni dei redditi al fruttivendolo e poi si improvvisa esperto di fiscal planning perchè rischiate di finire come Valentino Rossi, che si era fatto fare la pianificazione dal suo commercialista del paesello e ci ricordiamo com'è finito ;)
Caro @Master hai ragione e se io avessi un patrimonio superiore ad un milione di euro non sarei qui a chiedermi cosa succederebbe se l'euro fallisse. Probabilmente avrei soldi investiti in beni immobiliari e non vivrei neanche in Italia... Sarà per la prossima vita, dai ;)
@HBS dicevamo la stessa cosa e non ci siamo capiti. Peace and sex :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
WLF
25/07/2012 | 21:18
Silver
Buonasera a tutti i GT!
Stavo dando un'occhiata all'andamento dei cambi delle valute tra euro, dollaro e sterlina e i grafici non sono per nulla positivi: mentre il dollaro acquista valore e la sterlina rimane più o meno stabile, l'euro sta scendendo inesorabilmente verso l'oblio.
Toccando ferro, se nel giro di pochi mesi l'Euro dovesse crollare, come cambieranno i nostri Gnocca Travels?
E cosa accadrebbe nei paesi extraeuropei dove il turismo di massa è fonte importantissima di denaro?
Ad esempio, se il baht scendesse a 20 (sono drastico ma neanche troppo), quanti continuerebbero ad andare in Thailandia e che tipo di persone sarebbero?
Immagino che le orde di italioti che si vedono oggi in giro per il mondo, non esisterebbero più perchè potrebbero permettersi di andare solo nei paesi europei che hanno l'Euro, quindi mi viene da pensare che posti come Thailandia, Brasile, Cuba, Santo Domingo, etc, diventerebbero mete per italiani ricchi o per persone che vivono in paesi che non hanno l'Euro.
Settimana prossima partirò per il mio tour asiatico che avevo programmato a Maggio e nel giro di 2 mesi, rifacendo i calcoli dei cambi valute, ho visto che mi costerà, solo di hotels, quasi 30euro in più rispetto a quanto previsto.
Ovviamente non sono nulla su un viaggio di 4000euro, ma l'anno prossimo sarò ancora in grado di organizzare un GT fuori dall'Europa?
L'euro non vale più una sega e se continua a scendere così, saranno i thailandesi e i dominicani a venire a fare le vacanze in Italia!
Se volete dare un'occhiata ai grafici dei cambi valute, ecco qui un sito molto utile:
http://www.oanda.com/lang/it/currency/converter/
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
IlProfessor69
25/07/2012 | 21:24
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
meglio, almeno si comincia ad esportare.... l' Italia ha passato 50 anni a fare svalutazioni competitive
Se ti ama, ingoia
ingfonelli
25/07/2012 | 21:27
Newbie
Sui paesi citati il problema esiste solo per il brasile. Gli altri sono ancor a buon mercato, è da tenere sotto controllo il prezzo della gnocca per il resto con qualche aggiustamento ci si può rientrare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcorganish
25/07/2012 | 22:18
Gold
guarda il lato positivo arriveranno piu gnocche straniere in italy
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàWLF
25/07/2012 | 22:19
Silver
@ingfonelli infatti io stavo ipotizzando per il futuro.
In questo momento, anche se i cambi sono sfavorevoli rispetto a qualche mese fa, non ci sono particolari problemi da segnalare.
Tuttavia l'euro è in continua discesa e quelle mete turistiche che oggi vengono catalogate come mete per la gnocca low cost, un domani potrebbero diventare mete per gente ricca o comunque benestante perchè sia la gnocca che la permanenza in quei posti non sarà più low cost.
L'italiano medio dovrà veramente accontentarsi di andare a Malta.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
WLF
25/07/2012 | 22:21
Silver
@corganish ehehehehe :D e in cambio di un po' di "compagnia" ci regaleranno un paio di jeans come facevamo noi al loro paese 15 anni fa.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
obroni
25/07/2012 | 22:25
Silver
Male andando mi ributto sui paesi africani che usano il CFA che ha cambio fisso con l'euro.
Non manca molto comunque, continuando così, all'apertura di gogo in italia con ragazze giovani e italiane che si prostituiranno con ricchi cinesi.
Become Meat Inspector
22centimetri
25/07/2012 | 22:29
Silver
@obroni ... e loro ci manterranno e noi nei locali a ubriacarci e a giocare a catre ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàingfonelli
25/07/2012 | 23:04
Newbie
La discesa dell'euro è nei confronti del dollaro. Con le altre valuta non dovrebbe soffrire troppo e poi c'è la possibilità che si riprenda
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
25/07/2012 | 23:09
Silver
no, la discesa è contro tutte le valute e anche il dollaro è debole.
Become Meat Inspector
WLF
25/07/2012 | 23:11
Silver
Guarda i grafici con scala 90 giorni dell'euro cambiato con peso convertibile, peso dominicano, baht, riel e qualsiasi altra valuta... Siamo messi male su tutti i fronti!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
johnmc
25/07/2012 | 23:19
Newbie
Come qualcuno ha detto per noi Italiani la svalutazione ha molti aspetti positivi...noi siamo il paese con i migliori prodotti del mondo...tutto il mondo vorrebbe avere uno sconto per acquistare in Italia...per quanto riguarda gli scenari futuri...la cina cadrá non appena gli usa non potranno piú pagare i loro debiti...a quel punto smetteranno di comprare in cina...e gli investimenti torneranno in europa...grazie.anche al.cambio favorevole...gli usa stanno tentando in tutti i modi di declassarci per lotere continuare ad attirare gli investimenti asiatici...ma al primo segno di cedimento l'oriente li mollerá.
corganish
26/07/2012 | 00:49
Gold
@johnmc per come so io è la cina che paga i debiti agli usa comprando i titoli di stato americani e poi tutti vanno dietro ai mass media allo sprad alle borse ma in termini di economia reale l europa è messa meglio di usa cina od altri
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
26/07/2012 | 01:09
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
ripetiamo, l' euro debole è sempre buono. Incoraggia le esportazioni.
Gli americani comprano prodotti cinesi, i cinesi comprano titoli di stato americani in cambio....
Se ti ama, ingoia
HBS
26/07/2012 | 01:39
Newbie
@johnmc : l'ottimismo è il profumo della vita
@IlProfessor69 : vero la svalutazione competitiva è sempre stata nelle nostre corde. Infatti da quando c'è l'euro a guadagnarci è stata soprattutto l'economia tedesca che ha ancorato i competitors europei
@WLF : stai via due mesi? non mi preoccupererei troppo per l'euro l'anno prossimo ma piuttosto mi chiederei se saremo ancora nell'euro quando rientri. Un problema alla volta. Cmq nel 2008 €/$ 1,59 ma nel 2002 era €/$ 0,85 circa e i GT si facevano lo stesso. L'invasione in determinati posti è dovuta più ai voli low-cost che non ad un euro forte. Adesso fai un diretto Bergamo-Tallinn e lo paghi due noccioline, una volta dovevi passare per uno scalo (di solito Copenhagen o Varsavia) e pagavi il biglietto almeno 500 euro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore29
26/07/2012 | 02:22
Gold
quoto @HBS
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
johnmc
26/07/2012 | 08:19
Newbie
@ corganish...esatto hai colto nel segno...
INCONTRA DONNE VOGLIOSENon sono ottimista anzi...
il fatto è che un economia.sana.deve poterso reggere da sola.
Noi siamo messi meno peggio...mettiamola cosi...
per assurdo cuba che con tutti i suoi embarghi riesce comunque a tirare a campare...è messa meglio di tutti noi
WLF
26/07/2012 | 11:19
Silver
@HBS se l'euro fallisse nel periodo in cui sono in Asia, me ne accorgerei non appena cercherei di cambiare i soldi all'exchange e allo sportello mi verrà detto che potrò soltanto pulirmi il culo con le banconote dell'euro :)
Nel 2002 l'euro valeva meno del dollaro ma era forte su altre valute, i paesi del terzo mondo erano veramente tali e non c'era ancora il turismo russo di massa.
Inoltre il nostro potere d'acquisto era ancora decente in quanto avevamo appena cambiato la moneta e i prezzi non erano ancora stati raddoppiati.
Nel 2001 mi ricordo che in Grecia con 20mila Lire ci pagavo un giro di tequila a tutto il locale, oggi con 10euro forse me ne escono 3.
Nei paesi del terzo mondo bastava regalare un paio di jeans e alla gnocca le veniva un sorriso a 72 denti, oggi se non hai il grano nel portafoglio, puoi farti solo seghe.
Il lato positivo di ciò è che si vedrebbero sicuramente meno italioti in giro per il mondo :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore1741
26/07/2012 | 11:53
Silver
Vista l'aria che tira io vado di singapore dollars B-) e anche di CHF se quegli stronzi della SNB mollassero il peg... :-W
Сука Зараза !
Viaggiatore3004
26/07/2012 | 12:21
Gold
Per come sono fatti gli italiani, piuttosto che precludersi un viaggio, si mangiano pane e cipolla tutto l'anno, o si fanno debiti pur di partire, e parlo di una buona maggioranza, certo che chi ha un po' di sale in zucca e la testa collegata al collo, ci pensera' bene
prima di fare tale scelta.
Per come la vedo io se devo andare in giro e' per di piu' a fare il barbone all'estero me
ne resto a casa, ne ho conosciuto parecchi che partivano veramente con le pezze al culo, a bersi il sodino tutto il giorno e scoparsi catrami una volta alla settimana, cosi' significa vegetare e non godersi le vacanze.
Ora le vacanze non le faccio piu' tutte insieme come ero solito fare una volta, 2 mesi e via, ora me le spalmo in 2 o 3 tranche, e i biglietti aerei li prenoto con anticipo, risparmiando anche qualcosina. E per non sbroccare troppo, cerco comunque di darmi una regolata senza fare il ganassa della situazione , che tanto alla fine ti prendono per un coglione .
Viaggiatore3004
26/07/2012 | 12:24
Gold
una moneta buona e' ripararsi dietro il dollaro australiano, ci sto facendo un pensierino se convertire o meno una parte dei miei risparmi, non vorrei che si finisse come l'argentina di qualche decennio fa' che tra poco nemmeno ci permetteranno di fare piu' prelievi nei nostri CC.
Viaggiatore1741
26/07/2012 | 12:39
Silver
Non se, ma quando.
Сука Зараза !
WLF
26/07/2012 | 13:03
Silver
E cosa ne pensate sulla conversione dei propri risparmi in oro? Secondo me non è una soluzione malvagia, anzi... Il problema però nascerà successivamente, cioè dove lo nascondo??? Di certo non in casa.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore3004
26/07/2012 | 13:11
Gold
l'oro , andava convertirlo anni fa' , ma con il senno di poi..... ora costa un botto, e l'andamento andra' sempre ad aumentare, e poi cosi' vorrebbe dire vincolare i nostri risparmi per quanto tempo ? 5, 10 anni ? va bene forse investire magari solo una parte, ed altri in valuta straniera, come dicevo poc'anzi nel dollaro australiano ed anche a sto punto quasi quasi anche nel dollaro americano, che pur se debole, mi darebbe piu' garanzie di un euro.
HBS
26/07/2012 | 13:15
Newbie
@WLF i tuoi euro li cambieranno, almeno nel breve, non ti preoccupare. Il problema è se l'Italia sarà ancora nell'euro al tuo ritorno e la paura sono le misure di tipo argentino come il blocco dei conti correnti e altre amenità per cui non voglio rovinarmi la giornata solo a pensarci.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa conversione in oro può essere una delle soluzioni e solitamente l'oro deve essere presente nella diversificazione del portafoglio ma tutto dipende anche dall'entità del tuo patrimonio. Dove nasconderlo non rappresenta un problema ma su questi argomenti eviterei di postare, potrebbe sempre esserci un GT che è anche un GdF
Viaggiatore1741
26/07/2012 | 13:32
Silver
@HBS il corralito è piu di una eventualità in italia. meglio pensarci che nascondere la testa sotto la sabbia. se invece hai idea di dove poter mettere oro fisico al sicuro mandami un msg in pvt
Сука Зараза !
WLF
26/07/2012 | 13:34
Silver
@HBS è illegale nascondere il proprio oro se acquistato in modo lecito dalla banca centrale d'Italia?
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
ingfonelli
26/07/2012 | 14:04
Newbie
Il problema con il Bath è iniziato due anni fa per una rivalutazione dello stesso. Le altre valute seguono il dollaro che ora tira (in tre mesi ha recuperato il 15%) che per il cambio con l'euro equivale a ad un 30% di una valuta di un paese povero. Il cambio è rimasto buono con le Filippine , con la sterlina, ecc . Comunque tornando ai viaggi questi hanno dei costi predefiniti, i cosiddetti prezzi da turisti, l'alzamento dei prezzi riguarda
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHBS
26/07/2012 | 14:32
Newbie
@WLF si, se lo nascondi dove va nascosto
@DeeJay inviato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
26/07/2012 | 15:22
Silver
Ihihihi :D e allora cosa lo nascondo a fare se poi lo devo dire a tutti?
Comunque oggi è bastato che Draghi dicesse 2 minchiate per far scendere lo spread e tutto ciò che ne consegue... Ma è possibile che l'economia mondiale si muova non sui numeri reali, bensì sulle minchiate che dicono le agenzie di rating, i commissari BCE, la Merkel, Obama, Monti, etc?!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
HBS
26/07/2012 | 15:47
Newbie
@WLF lo devi dire a tutti ????
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
26/07/2012 | 16:25
Silver
@HBS secondo me non hai l'obbligo di dirlo proprio a nessuno, neanche alla GdF, tuttavia devi dichiarare di essere in possesso di tot grammi di oro acquistati presso la Banca d'Italia perchè andrà a far parte dei tuoi beni patrimoniali.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
HBS
26/07/2012 | 18:36
Newbie
scusa @WLF penso di non aver capito. Chiedi se è una buona cosa comprare oro e dici che il problema nasce dopo, ovvero quando devi decidere dove nasconderlo. Io ti rispondo che non è un problema nasconderlo ma eviterei di discuterne qui. Tu mi chiedi se è illegale nasconderlo e io ti dico di sì, se lo fai nel posto giusto. Al che chiedi cosa lo nascondi a fare se poi lo devi dire a tutti. Ma cosa devi dire a tutti? Poi dici che non sei obbligato a dirlo a nessuno (come sostenevo io e al contrario di quello che dicevi poco prima) ma devi farlo rientrare nei tuoi beni patrimoniali (così poi te lo fanno offrire alla patria un'altra volta...bravo). Io probabilmente non capisco ma nemmeno tu hai le idee chiarissime
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
26/07/2012 | 18:48
Gold
Secondo me dovreste parlare con un bravo fiscalista che vi chiarisce un po' di cose.
Se avete un patrimonio sopra il milione io sono molto bravo. Se lo avete sotto al milione io continuo ad essere molto bravo, ma l'incidenza della mia parcella potrebbe risultare pesante...
Mi raccomando andate da un fiscalista esperto in diritto internazionale. E non dal commercialista che fa le dichiarazioni dei redditi al fruttivendolo e poi si improvvisa esperto di fiscal planning perchè rischiate di finire come Valentino Rossi, che si era fatto fare la pianificazione dal suo commercialista del paesello e ci ricordiamo com'è finito ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
WLF
26/07/2012 | 19:42
Silver
Caro @Master hai ragione e se io avessi un patrimonio superiore ad un milione di euro non sarei qui a chiedermi cosa succederebbe se l'euro fallisse. Probabilmente avrei soldi investiti in beni immobiliari e non vivrei neanche in Italia... Sarà per la prossima vita, dai ;)
@HBS dicevamo la stessa cosa e non ci siamo capiti. Peace and sex :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.