Sono a Bangkok e ho un problema abbastanza serio (oddio, spero non troppo) che penso necessiterebbe di una visita specialistica al Bumrungrad hospital. L'alternativa sarebbe anticipare il rientro e prendere il primo volo per l'Italia.
Premetto che sono assicurato con la Travelchartis Guide (copertura platino) qualcuno che ha una vaga idea di come funzioni, può dirmi come ci si comporta in queste situazioni?
Ci si reca in ospedale e si fornisce il numero della polizza assicurativa, oppure si richiede preventivamente assistenza alla Travel Guard?
Prima devi chiedere alla compagnia di assicurazione. Fanno di tutto per non pagare se non rispetti le loro formalita ma cosa ti est successo da rientrare in anticipo?
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
EXCLUSIONS
For the purpose of this Section, pregnancy-related sickness or treatment or losses
suffered as a result of pregnancy-related sickness Overseas does not include the
following:[...] 6) Pre-existing Medical Conditions.
Non vengono ovviamente coperte, dunque, condizioni mediche preesistenti (se io ho l'appendicite non posso assicurarmi, salire sull'aereo e andare al Bangkok Hospital di Pattaya a farmi operare...).
Inoltre, poco più sotto
EXCLUSIONS
We will not pay for:[...] 2) any expenses for a service not approved and arranged by Travel Guard, or an authorized representative of Travel Guard, unless We decide that such expenses were necessarily incurred and for reasons beyond the control of You, Your Relative or Travel Companion Travel Guard could not be contacted during
the emergency.
Quindi le spese devono essere autorizzate dalla 'centrale operativa' o da un suo rappresentante, a meno che essi non decidano che le spese si sarebbero comunque configurate per ragioni che vanno al di là della tua volontà o di quella di un tuo parente oppure se la 'centrale' non riesce ad essere contattata.
Salve raga....
leggevo con attenzione il discorso, io sono sempre andato in viaggio senza stipulare
nessuna assicurazione. Fortunatamente non mi è successo mai niente, ma adesso capisco che è importante farne una per la durata del viaggio.
Potreste indicarmi quali compagnie sono più idonee ???
Che tipo di contratto fare??
Grazie..
...e allora che fa' @kala ? come lo risolve il problema cronico che si sta acutizzando ?
lui il silicone ormai l'ha comprato... :-?
ma poi dove sta'? io mi preoccupo...
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
E che ne sappiamo noi come deve risolvere il problema cronico? Dovrà chiederlo a un medico nello specifico.
Comunque nessuna assicurazione, di solito, copre per problematiche insorte precedentemente alla stipula e/o alla partenza.
@Bubu di recente leggevo su un forum dei consigli resi in merito alla scelta per un'assicurazione di viaggio più o meno specifica per la Thailandia. Se ne ho il permesso, senza che qualcuno pensi che faccio qualche tipo di pubblicità occulta a un sito, posso postare il link al thread. Aspetto l'eventuale permesso o divieto.
Sono tornato dal Burmungrad. Molto professionali, non c'è che dire. Costo della pratica: 2960 baht. Ma dovrebbero rimborsarmi in seguito, ho già contattato l'assicurazione. Il problema è di difficile risoluzione senza intervento, però sono stati rapidi ed efficienti.
Ho notato che Columbus è la pù economica...
perchè dici che è la migliore ???
hai già avuto esperienza con la Columbus ??
o magari questi sono tra quelle compagnie assicurative che ti creano mille problemi
allo scopo di non rimborsarti???
@kala ...casomai quando torni, se torni, puoi provare a Casablanca... anche li' c'e' un'antica tradizione...vai tranqui. :-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@bubu....non so cosa dirti....non ne ho mai usufruito...x fortuna!!!!! Comunque in internet e recensita molto bene.....poi la realta boh.
la columbus tratta,da contratto, direttamente con l ospedale....tu non devi anticipare niente...
@nagan credo che teoricamente tutte le assicurazioni dovrebbero trattare con l'ospedale senza farti anticipare nulla, anche perché se a fine degenza devi "anticipare" magari 3-4000 euro, con la politica che abbiamo noi italiani, di assoluto rifiuto della moneta elettronica, si sta freschi...
Sono abbastanza sicuro che le assicurazioni che vengono vendute dalle agenzie viaggi difficilmente ti anticipano il pagamento delle cure.....ma puo darsi che mi sbaglio....comunque su internet ci sono tutte le info che uno vuole....
Certamente mai e ripeto mai partire senza una copertura sanitaria....
Si purtroppo hai ragione...5 anni fa potevi fare l assicurazione direttamente con la casa madre inglese....ma a mio parere columbus rimane comunque valida.
Comunque, anche se non c'entra direttamente con la gnocca, l'assicurazione di viaggio FATELA, FATELA e ancora FATELA: qualora dovesse succedere qualcosa (scrat... scrat... grattatio pallorum omnia mala fugat) saranno i 100 euro meglio spesi della vostra vita.
Se ancora ripenso a quel tipo che a Phuket un po' di tempo fa ci rimise il piede anche e soprattutto perché non aveva l'assicurazione mi vengono i brividi...
in italia ci sono più agenzie di assicurazioni che panettieri
entrate in un agenzia di vs fiducia o conoscenza o quello che è
e chiedete informazioni lì.
le assicurazioni sanitarie esistono da 50 anni,prima di internet
in primis ... come dice @antoninopio facciamo "scrat... scrat... grattatio pallorum omnia mala fugat
poi facciamo una bella Assicurazione ma prima di stipularla accertiamoci che
questa garantisca il pagamento diretto delle spese mediche all' ospedale,
onde evitare un anticipo spese che in casi gravi potrebbe risultare molto onerosa.
"scrat... scrat...scrat... "
Copio ed incollo questa e.mail che stamattina ho ricevuto dalla Columbus
Gentile Cliente,
grazie per averci contattato. Per quanto riguarda le spese mediche, Columbus Direct garantisce il pagamento diretto delle Spese solo in caso di ricovero ospedaliero della durata di almeno 24 ore o superiore alle 24 ore fino ad 1 milione di Euro per persona assicurata, franchigia di €100 esclusa (sempre da intendersi a persona assicurata). Se il ricovero é inferiore alle 24 ore, l’Assicurato paga anticipatamente e tali spese verranno poi rimborsate al momento del rientro in Italia.
La procedura da seguire in caso d’emergenza è sempre quella riportata nei termini e condizioni, e cioè che deve mettersi in contatto con Travelguard Assist –in italiano- al numero di telefono indicato in polizza prima di intraprendere qualsiasi azione. I signori di Travelguard, una volta contattati telefonicamente, infatti, provvederanno ad organizzarLe tutto ciò di cui potrebbe avere di bisogno e Le indicheranno in quale ospedale rivolgersi.
Per quanto riguarda le spese minori (visite mediche, ad esempio), invece, è piu' facile anticipare il costo di queste spese che Le verranno poi rimborsate al rientro in Italia, per questo è necessario conservare le ricevute.
E' una garanzia. Io non riuscirei mai a dormire senza la mia assicurazione che tanto diligentemente mi acquisto prima della partenza.
L'avevo citato sopra, ricordiamocelo sempre
Io sono assicurato con la Columbus tutta l'anno, tutto il mondo, qualunque cosa mi succeda.
La cosa importante è che anticipino tutto loro, sapete com'è, potrei non averli a tiro 20mila euro per un intervento d'urgenza...e stare ad aspettare che l'arcangelo Gabriele tiri fuori i soldi per me, non è un'opzione...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Kalashnikov
23/07/2012 | 23:18
Silver
Sono a Bangkok e ho un problema abbastanza serio (oddio, spero non troppo) che penso necessiterebbe di una visita specialistica al Bumrungrad hospital. L'alternativa sarebbe anticipare il rientro e prendere il primo volo per l'Italia.
Premetto che sono assicurato con la Travelchartis Guide (copertura platino) qualcuno che ha una vaga idea di come funzioni, può dirmi come ci si comporta in queste situazioni?
Ci si reca in ospedale e si fornisce il numero della polizza assicurativa, oppure si richiede preventivamente assistenza alla Travel Guard?
Grazie in anticipo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFrancesco69
23/07/2012 | 23:28
Silver
Prima devi chiedere alla compagnia di assicurazione. Fanno di tutto per non pagare se non rispetti le loro formalita ma cosa ti est successo da rientrare in anticipo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
23/07/2012 | 23:31
Gold
Kalashnikov, cosa ti è successo?
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
obroni
23/07/2012 | 23:31
Silver
sicuramente devi chiamare l'assicurazione e farti autorizzare, magari ci sarà una quota in franchigia..
Become Meat Inspector
master
23/07/2012 | 23:45
Gold
Se hai qualcosa di infettivo vai subito a fare il cane alla troia :)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Kalashnikov
23/07/2012 | 23:52
Silver
No, niente di infettivo né collegato all'attività sessuale. È un problema cronico che si sta acutizzando.
Viaggiatore2470
24/07/2012 | 00:02
Gold
...quella botta in testa da piccolo... :)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Kalashnikov
24/07/2012 | 00:06
Silver
@aurelius Fai ironia anche sulla salute eh? Spero che tu possa avere presto lo stesso problema. E ti assicuro che è poco piacevole.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnagan
24/07/2012 | 00:48
Newbie
uhmmm mi sa che una visita di controllo un assicurazione viaggi mica te la paga......tantomeno se e' un problema cronico.....buona fortuna
INCONTRA DONNE VICINO A TEantoninopio
24/07/2012 | 04:34
Newbie
Tanto per acquisire qualche punto e tacciare chi parla di trollaggine, posto quanto stabilito dall'assicurazione (http://www.chartisinsurance.com/chartisint/internet/SG/en/files/TravelGuard%20PolicyWording%20Specimen%2016Aug2011_tcm1030-360852.pdf , p. 5):
EXCLUSIONS
For the purpose of this Section, pregnancy-related sickness or treatment or losses
suffered as a result of pregnancy-related sickness Overseas does not include the
following:[...] 6) Pre-existing Medical Conditions.
Non vengono ovviamente coperte, dunque, condizioni mediche preesistenti (se io ho l'appendicite non posso assicurarmi, salire sull'aereo e andare al Bangkok Hospital di Pattaya a farmi operare...).
Inoltre, poco più sotto
EXCLUSIONS
We will not pay for:[...] 2) any expenses for a service not approved and arranged by Travel Guard, or an authorized representative of Travel Guard, unless We decide that such expenses were necessarily incurred and for reasons beyond the control of You, Your Relative or Travel Companion Travel Guard could not be contacted during
the emergency.
Quindi le spese devono essere autorizzate dalla 'centrale operativa' o da un suo rappresentante, a meno che essi non decidano che le spese si sarebbero comunque configurate per ragioni che vanno al di là della tua volontà o di quella di un tuo parente oppure se la 'centrale' non riesce ad essere contattata.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBubu
24/07/2012 | 21:42
Newbie
Salve raga....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVleggevo con attenzione il discorso, io sono sempre andato in viaggio senza stipulare
nessuna assicurazione. Fortunatamente non mi è successo mai niente, ma adesso capisco che è importante farne una per la durata del viaggio.
Potreste indicarmi quali compagnie sono più idonee ???
Che tipo di contratto fare??
Grazie..
Viaggiatore2470
24/07/2012 | 22:00
Gold
...e allora che fa' @kala ? come lo risolve il problema cronico che si sta acutizzando ?
lui il silicone ormai l'ha comprato... :-?
ma poi dove sta'? io mi preoccupo...
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
antoninopio
25/07/2012 | 02:29
Newbie
E che ne sappiamo noi come deve risolvere il problema cronico? Dovrà chiederlo a un medico nello specifico.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVComunque nessuna assicurazione, di solito, copre per problematiche insorte precedentemente alla stipula e/o alla partenza.
antoninopio
25/07/2012 | 02:31
Newbie
@Bubu di recente leggevo su un forum dei consigli resi in merito alla scelta per un'assicurazione di viaggio più o meno specifica per la Thailandia. Se ne ho il permesso, senza che qualcuno pensi che faccio qualche tipo di pubblicità occulta a un sito, posso postare il link al thread. Aspetto l'eventuale permesso o divieto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBubu
25/07/2012 | 03:19
Newbie
Ciao.. antoninopio
INCONTRA DONNE VICINO A TEmi faresti un grande favore.. grazie
antoninopio
25/07/2012 | 03:25
Newbie
@Bubu ehm... aspetto il permesso da parte di qualcuno del forum :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànagan
25/07/2012 | 08:35
Newbie
Io uso sempre Columbus....per me e la migliore.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVKalashnikov
25/07/2012 | 08:35
Silver
Sono tornato dal Burmungrad. Molto professionali, non c'è che dire. Costo della pratica: 2960 baht. Ma dovrebbero rimborsarmi in seguito, ho già contattato l'assicurazione. Il problema è di difficile risoluzione senza intervento, però sono stati rapidi ed efficienti.
pistola962
25/07/2012 | 10:26
Silver
kala sicuramente era meglio che li spendevi con qualche gnocca .....spero tu possa risolvere i tuoi problemi
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVBubu
25/07/2012 | 17:52
Newbie
Ho notato che Columbus è la pù economica...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEperchè dici che è la migliore ???
hai già avuto esperienza con la Columbus ??
o magari questi sono tra quelle compagnie assicurative che ti creano mille problemi
allo scopo di non rimborsarti???
Viaggiatore2470
25/07/2012 | 21:43
Gold
@kala ...casomai quando torni, se torni, puoi provare a Casablanca... anche li' c'e' un'antica tradizione...vai tranqui. :-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
ertukkio_34
25/07/2012 | 22:53
Silver
tutti problemi che se vivi in svizzera non hai ........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànagan
26/07/2012 | 01:58
Newbie
@bubu....non so cosa dirti....non ne ho mai usufruito...x fortuna!!!!! Comunque in internet e recensita molto bene.....poi la realta boh.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVla columbus tratta,da contratto, direttamente con l ospedale....tu non devi anticipare niente...
antoninopio
29/07/2012 | 07:28
Newbie
@nagan credo che teoricamente tutte le assicurazioni dovrebbero trattare con l'ospedale senza farti anticipare nulla, anche perché se a fine degenza devi "anticipare" magari 3-4000 euro, con la politica che abbiamo noi italiani, di assoluto rifiuto della moneta elettronica, si sta freschi...
nagan
29/07/2012 | 09:49
Newbie
Sono abbastanza sicuro che le assicurazioni che vengono vendute dalle agenzie viaggi difficilmente ti anticipano il pagamento delle cure.....ma puo darsi che mi sbaglio....comunque su internet ci sono tutte le info che uno vuole....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVCertamente mai e ripeto mai partire senza una copertura sanitaria....
Bubu
29/07/2012 | 21:01
Newbie
Salve raga..
ho fatto una piccola ricerca .. ho trovato delle cose interessanti
http://www.poggioargentiera.com/2007/09/la-farsa-delle-assicurazioni-di-viaggio/
http://www.forumviaggiatori.com/assicurazioni-viaggi-874/columbus-direct-11548.html
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnagan
30/07/2012 | 00:06
Newbie
Si purtroppo hai ragione...5 anni fa potevi fare l assicurazione direttamente con la casa madre inglese....ma a mio parere columbus rimane comunque valida.
INCONTRA DONNE VICINO A TEantoninopio
30/07/2012 | 00:32
Newbie
Comunque, anche se non c'entra direttamente con la gnocca, l'assicurazione di viaggio FATELA, FATELA e ancora FATELA: qualora dovesse succedere qualcosa (scrat... scrat... grattatio pallorum omnia mala fugat) saranno i 100 euro meglio spesi della vostra vita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSe ancora ripenso a quel tipo che a Phuket un po' di tempo fa ci rimise il piede anche e soprattutto perché non aveva l'assicurazione mi vengono i brividi...
siamhousepattaya
30/07/2012 | 00:36
Gold
in italia ci sono più agenzie di assicurazioni che panettieri
entrate in un agenzia di vs fiducia o conoscenza o quello che è
e chiedete informazioni lì.
le assicurazioni sanitarie esistono da 50 anni,prima di internet
:-"
http://www.monellipattaya.com/
Bubu
30/07/2012 | 17:05
Newbie
Allora adesso mi sembra più chiara la cosa...
ricapitolando...
in primis ... come dice @antoninopio facciamo "scrat... scrat... grattatio pallorum omnia mala fugat
poi facciamo una bella Assicurazione ma prima di stipularla accertiamoci che
questa garantisca il pagamento diretto delle spese mediche all' ospedale,
onde evitare un anticipo spese che in casi gravi potrebbe risultare molto onerosa.
"scrat... scrat...scrat... "
Copio ed incollo questa e.mail che stamattina ho ricevuto dalla Columbus
Gentile Cliente,
grazie per averci contattato. Per quanto riguarda le spese mediche, Columbus Direct garantisce il pagamento diretto delle Spese solo in caso di ricovero ospedaliero della durata di almeno 24 ore o superiore alle 24 ore fino ad 1 milione di Euro per persona assicurata, franchigia di €100 esclusa (sempre da intendersi a persona assicurata). Se il ricovero é inferiore alle 24 ore, l’Assicurato paga anticipatamente e tali spese verranno poi rimborsate al momento del rientro in Italia.
La procedura da seguire in caso d’emergenza è sempre quella riportata nei termini e condizioni, e cioè che deve mettersi in contatto con Travelguard Assist –in italiano- al numero di telefono indicato in polizza prima di intraprendere qualsiasi azione. I signori di Travelguard, una volta contattati telefonicamente, infatti, provvederanno ad organizzarLe tutto ciò di cui potrebbe avere di bisogno e Le indicheranno in quale ospedale rivolgersi.
Per quanto riguarda le spese minori (visite mediche, ad esempio), invece, è piu' facile anticipare il costo di queste spese che Le verranno poi rimborsate al rientro in Italia, per questo è necessario conservare le ricevute.
"scrat... scrat...scrat... "
Adesso mi sento più tranquillo :-)
antoninopio
30/07/2012 | 17:22
Newbie
E' una garanzia. Io non riuscirei mai a dormire senza la mia assicurazione che tanto diligentemente mi acquisto prima della partenza.
L'avevo citato sopra, ricordiamocelo sempre
http://www.sardegnaoggi.it/Cronaca/2012-01-05/17331/Phuket_olbiese_cade_dalla_moto_amputato_un_piede_Per_operarlo_attesa_di_12_ore.html
Anche se ci sono sempre tanti turisti o expat che se ne stanno (non solo in Thailandia), incoscientemente senza assicurazione... :O
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVshadowboxe
31/07/2012 | 02:57
Silver
Io sono assicurato con la Columbus tutta l'anno, tutto il mondo, qualunque cosa mi succeda.
La cosa importante è che anticipino tutto loro, sapete com'è, potrei non averli a tiro 20mila euro per un intervento d'urgenza...e stare ad aspettare che l'arcangelo Gabriele tiri fuori i soldi per me, non è un'opzione...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE