E dopo bogotà-barranquilla-cartagena ci apprestiamo ad arrivare al termine di questa infarinitura sulla colombia (piaciuto il gioco di parole?).
A barranquilla c’è gnocca ma mancano le spiagge, mentre per me il bel mare (o la città interessante dal punto di vista storico-architettonico) è fondamentale.
Ed ecco allora che continuo con la “citazione”:
Il mare migliore è alle Islas del Rosario (di fronte a Cartagena) oppure a San Andres o Providencia.
A Santa Marta il mare è migliore rispetto a Cartagena e ci sono molte belle calette (su tutte "la piscina"),anche se molte sono difficilmente raggiungibili senza un 4x4.
Le spiagge più prossime a Baranquilla dove le Barranquilleras vanno il sabato e la domenica sono a Puerto Colombia.
Oh, finalmente un po’ di mare! E riguardo ai prezzi in Colombia?
100 eur sono circa 320.000 pesos...a bogotà scopi bene per 50.000,alla grande per 100.000,alla stragrande (modelos o overnight) per 150/200.000.
Con 320.000 pesos non ti fai forse la Reina (Miss Colombia) ma una che era con lei sul podio sicuramente si.
Molto interessante! Ma non è che se vado in Colombia, rischio di tornare in una cassa da morto?
Il paese attualmente peggiore in quel senso è il Venezuela,i Colombiani stessi dicono che loro evitano di metterci piede.
Sui rapimenti tipo FARC,etc...tu come turista -anche volendo-non potresti mai finirci in mezzo.Le Farc sono ben nascoste nella giungla a migliaia di km da Cartagena o Bogotà.
Per capirci,è un pò come se uno che deve andare per lavoro a Trieste partisse preoccupato per le faide familiari del Gennargentu o dell'Aspromonte...
La Colombia rimane però un paese sudamericano e latino-americano....è meglio sicuramente avere un po' di dimestichezza con questo mondo prima di andarci ma non è indispensabile se fai la vita del turista a Cartagena
In fondo puoi anche stare due settimane a Cartagena fra Laguito e Bocagrande come la max parte degli italiani,e lì davvero non rischi nulla....è come stare a Rapallo,Cannes,Miami Beach o Sorrento. Hai l'Hilton,i taxi,i ristoranti con filetto,pizza o sushi,Mc Donalds,negozi internazionali e gira un sacco di polizia turistica....al massimo ti ciulano col resto al bar oppure la zoccola di turno al momento del saldo ti frega col trucchetto pesos/dollari (occhio,è un classico!).
Se invece vuoi girarti la Colombia meno turistica es.con pullman,etc,dormendo nelle posadas o magari fecendoti scarrozzare dalla tua novia colombiana verso destinazioni recondite...beh,allora un minimo di skills e di prudenza devi averla,ma come in tutto il mondo direi.
Quello che ho letto sulla Colombia ve l’ho qui riportato: io non ci sono FINO AD ORA mai stato.
Finisco di fare copia-incolla con l’indicazione di una bella località dove portare la fidanzata colombiana: SANTA MARTA.
Santa Marta ha un mare e dei paesaggi naturali molto migliori di Cartagena,mentre dal punto di vista storico e della gnocca vale molto meno in quanto il casco antiguo è pressochè inesistente ed il movimento di chicas altrettanto!!!
S.ta Marta è composta dalla città vera e propria e dalla parte turistica,El Rodadero,con hotels,ristoranti,spiagge ed alcuni stripclubs che in pratica sono l'unica opportunità diretta di gnocca pay. Non è un granchè,devi arrivare lì e tentare di contrattare una delle dancers locali con tutte gli imprevisti e le contraddizioni del caso. Sconsiglio,a meno che vi troviate soli ed in preda ad una drammatica tempesta ormonale.
Un'altra soluzione è rintracciare le semi-pro del luogo:non tanto come a Cartagena,ma anche qui le chicas non disdegnano un'avventura redditizia;essendo accompagnato,non ho potuto approfondire più di tanto..ma due chiacchiere con la ragazza del negozio dell'hotel,con una venditrice in una tienda e con una cassiera di un supermercato mi hanno fatto capire che ci sono buone chances.
Megliò però arrivare già accompagnati.
Ci sono vari hotels:io vi consiglio l'Irotama Park;è nuovo (1 anno) ed ha una bella spiaggia.Camere grandi,col salottino.
La cosa migliore da fare è senza dubbio portarsi una ragazza da Cartagena,Barranquilla o (se non vi fate problemi a pagare 150 dollari di volo) da Bogotà.Con una novia al vostro fianco,le spiagge del caribe prenderanno fuoco.
A parte il sesso,è molto bello visitare il Parque Natural Tayrona,usciti dalla città verso la frontiera col Venezuela.
Nella foresta vivono ancora comunità di indios e si naviga sul fiume dove fu girato il film Mission.
Come San Andres,è una destinazione turistica da colombiani ricchi,poche persone di ceto basso o della classe media ci vanno, perciò le ragazze che conoscerete a Barranquilla o Bogotà saranno felici di accompagnarvi.
Se hai la gnocca a disposizione,Sta Marta è molto meno caotica,molto meno cara ed assai meno affollata di Cartagena per una vacanza di mare.
Va beh, in attesa di diventare un corriere della droga e far la spola con la Colombia, non mi resta altro da fare se non andarmi a vedere su youtube un video di shakira!
Questo post capita a fagiuolo! Ho una "novia" colombiana che vorrei andare a trovare a Marzo. Lei è di Bogotà, però a me piacerebbe fare una vacanza di mare, quindi avevo pensato a Cartagena...ma da quel che dice @scopopagando sembra che santa marta sia l'ideale.
@joe78 che tipo di fregature? Cosa consigli di fare per ridurre al minimo il rischio?
thor anche io partivo da bogota con la chica,avevo preso un appartamento a rodadero santa marta visto in una agenzia su internet ma dal vivo era totalmente diverso con scarafaggi ,piscina nn funzionante e uguale il condizionatore nn funzionava e di notte il caldo é tremendo...l edificio si chiama san carlo..evitalo come la morte,peccato solo per la posizione é vicinissimo al mare.
In base alla mia esperienza ti consiglio qualche gg a bogota dopo un hotel a rodadero e da li passare per taganga,playa blanca ,parque tayrona....queste cose te li propone chiunque sono tour ma occhio nn fare tanta economia e quando ti dicono le tappe del tour informati sui posti,io per esempio del tayrona ho visto credo solo il peggio perche'era incluso in un tour economico.Da li spostati assolutamente a vedere le isole di baru e rosario io purtroppo nn sono stato.
Per altre info fammi sapere anche su bogota
Per ridurre al minimo i rischi che siano fregature affidati sempre ad agenzie riconosciute uguale gli hotel e che abbiano buoni feedback e sopratutto di alla novia di chiamare,se notate qualcosa di strano come cell sempre spento o notizie vaghe molla tutto
anche per me lo era quindi per qualsiasi cosa nn esitare a chiedere..visto che parli di novia di bogota se vuoi possiamo capire piu'o meno a chi andrai a trovare anche in base alla zona dove vive,nn sottovalutare questo punto te lo dico perché ho vissuto la stessa esperienza che andrai a vivere ,in italia abbiamo un idea della situazione poi dal vivo le cose cambiano totalmente,ma é ovvio che io ti auguro il meglio,personalmente sono stato benissimo con la chica, ps io sono partito solo con un trolley ti consiglio di nn mettere tanta roba in valigia perché tanto nn ti servira' il clima a bogota'é sempre lo stesso cé solo uno sbalzo termico tra il giorno e la notte e poi solo qualcosa per la vacanza nella costa...meglio comprare cio che occorre sul posto ed é tutto economico
@joe78 .....meglio comprare cio che occorre sul posto ed é tutto economico.
l'hai copiata da qualcuno o è una tua esperienza.
con i cinesi e la crisi, in italia, vestiti ne compri a tutti i prezzi. belli e di qualità. cinesi in medellin non ne ho visti. prezzi medi per cose di tessuto misto!!! negozi con nomi tipo mussolini marco polo via veneto, con misere cose di cattivo gusto che non compreresti mai , altrimenti ti vergogni a metterle. scarpe (di plastica.....) prezzi internazionali. vai in periferia per risparmiare? non sia mai non torni a casa, sono posti non per turisti. Trolley... pesa circa tre kili sei piccolo e allora non fa nulla. sei una colonna di 100 kg e allora borsa di tela. vestiti usati, scarpe comode ed un paio per la pioggia quelle con cui viaggi. tanto tiri la mano a mettere le cose e torni sempre con qualcosa che non hai usato.
poi magari se hai tempo mi levi una curiosità, ti prego famm capì ?
premessa: i principi vanno a cavallo e tornano a piedi.
domanda : ma se con 50 euro fai l'amore con tre ragazze carine 18/20 anni per un'ora e mezzo ovvero la metà dei tuoi anni
(35) (che magari finisci in onze minutos ...Coelho), che in italia manco te guardano, e ti rimangono pure i soldi per fare il pranzo, tu vai ancora appresso ad una sola donna?
aridomanda cerca di capire la mia ottica, ma una volta che attraversi l'oceano e hai un mare di fica come si fa a pensare ad una sola avventura? insomma se piace la f..(ed anche il c...) in questo mar m'è dolce impazzire.....
ci credi se ti dico che sono rimasto scontento perché ne ho "incontrate" solo 19 carine? (=tre carine, 16 passabili)
mi dici il colore dei taxi meter di bogotà? sono gialli?
Ad maiora,
(so che sei permaloso, siciliano, lo siamo tutti, ma qui ci unisce una passione quindi siamo fratelli di GT)
@sottomaior: no ma scusa, uno avrà anche il diritto di fare come gli pare? è vero che non parlavi con me, ma anch'io vorrei andare in Colombia per una ragazza sola, quindi mi sento chiamato in causa! Magari poi una volta lì approfitterò di tutto il ben di Dio disponibile a modico prezzo, vedremo, ma di certo non vado fino in Colombia per qualche puttana! Per le professioniste c'è la Grande Germania!
sottomaior come al solito non ha capito un emerito cazzo e'continua a blatterare, io per la cronaca sono stato con una ragazza normale con un buon lavoro ,molto bella, con cui ho diviso le spese del viaggio quindi mi ritengo abbastanza fortunato,fra una trentina d'anni se saro'cosi'sfigato solo e vecchio magari paghero'una puttanella con la meta'dei miei anni. Per quanto riguarda il trolley intendevo dire che spesso riempiamo la valigia di cose che sul posto non vengono utilizzate io l'ho vissuto sulla mia pelle.
Poi ognuno e'libero di fare cio'che cavolo gli pare della propria vita,thor appunto per andare a puttane basta girare dietro l'angolo anche in italia o europa in generale...uno che si spara quasi un giorno di viaggio per andare solo a scopare dall'altra parte del mondo ha qualche problemino a meno che non si guarda intorno e
sottomaior con 50 euro nella capitale solo racchie ti scopi perche'quelle veramente bone devi pagare da questo si vede che non ci sei mai stato e parli per sentito dire
sono superiore alle provocazioni. Non rispondo. cose sterili.
si tratta di esprimere opinioni "democraticamente"
GT è un forum,,
soprattutto senza offendere, prima regola di una buona comunicazione, (ricordi l'accenno ai fratelli d GT?)
io ho fatto una domanda.
se avevi stile lo si può fare e basta, si scambiano esperienze.
si costruiscono i piani di viaggio con le info dei GT
le brutte parole o le offese caratterizzano persone con pochi mezzi intellettuali.
preferisco i fatti alle parole.
bei tempi con i nostri padri li ricordate pompatutte Arch.Bellafava, Ing.Pompadour ect..
recensioni a 360 gradi, scientifici, tuttologi del gran tour.
gourmet che assaggiavano i bocconi succulenti.
per chi ha studiato alla loro scuola domande come la mia sorgono spontanee.
scusate se ho studiato dai maestri gioiellieri del sesso.
@joe78 se sei comunicativo, fammi capire come fai ad esprimere un parere sulle casas di bogota se non le hai mai viste.
fatti un passaggio su ISg per capire che ti sbagli. Su isg maestro zing23 ti scredita.
come altri due fratelli devo registrare contraddizioni che mettono in dubbio la qualità delle tue info. aspetta che vado a bogota fine mese e vado a verificare quello che hai raccontato.
su isg si leggono info. siamo all'altezza del forum gringo?
P.s. forse non tutti possono avere e permettersi tante donne. Invidia?
a latere sapevo i siciliani signori di natura e fare pagare tutto ad una che ti scopi non mi pare signorile. o almeno io non lo avrei permesso.
@Thor86 ma poi vai li per una o approfitti? sei un "allievo" o un "fai da te".
per favore leggete con gli occhi di uno a cui piace il sesso, per le storie solo d'amore scrivete su eva espress. info turistiche; su lonelyplanet, turisti per caso. avete sbagliato forum.qui si scambiano info sul sesso non sulla comida e su hierbajoe.
come dicevo i fatti davanti; le "parole".... non servono
Non so la tua eta'ma io a 35 anni in questi siti ci entro unicamente per imparare qualcosa non certamente per sbeffeggiare il prossimo ,se qualcosa non ti aggrada passa avanti, a me nn mi fotte nulla di chi sperpera denaro con puttane dico solo che per il momento io non ne ho bisogno,preferisco una compagnia fissa .
Io mi sento un gt perché qui dentro ho visto che nn ci sono solo mignottari.
E'comunque ero disposto a commentare anche la fica (free) ma onestamente nel mio viaggio nn ho visto niente di cosi` speciale,probabilmente a medellin é tutt altra storia e ve lo sapro'dire al mio prox viaggio.
Pareri sulle casas non ne ho dati perché nn mi interessa ,parlando puramente per curiosita'con la chica e altri ragazzi mi sono reso conto que chi va a putas per lo meno a bogota se cerca qualita deve pagare e mi é stato segnalato la piscina.
L invidia dovrebbe rodere il culo a te che da quello che scrivi suppongo che fai fatica a trovare una donna senza pagare. Se pensi di essere una persona democratica impara prima di tutto a rispettare il prox
scrivi una tua recensione di quello che hai visto a medellin anziche' appoggiarti sulle recensioni degli altri , quello che fai tu lo fanno anche tanti i miei amici io non sono sposato e me lo godo, dalle mie parti si dice anche cu si fa li cazzi so campa centanni!
Comunque se c'hai un poco de neuroni nel cervello comportati da persona matura e arricchisci il forum con le tue esperienze (se ne hai) .
In questo sito si parla di gnocca e non unicamente pay se questo non lo sapevi e io faccio parte di quelli che vanno a free
@sottomaior: di base vado in Colombia per una chica. L'obiettivo è farci un sacco di sesso. Si tratta quindi di un Gnocca Travel. Oppure la definizione di GT si può applicare solo a quei viaggi in cui te ne fai due o più? No così, per capire
il mio intento è dire 2 gg di viaggio per paesi diversi dove la gnocca è numerosa e disponibile come non in italia e con una scelta da capogiro vale il viaggio e rece su gt. cosa potete raccontare di diverso da quello che fate in italia. valore aggiunto 0. " siete belli e rimorchiate su facebook? siete fuori tema. meglio eva espress per le storie.
Luogo.
dove alloggiare. dove mangiare. "dove trovare free", indirizzi e rece delle ragazze in casas, masssage, stradali, ba,r club. considerazioni finali.
questo trovate su isg.
questo trovate nelle rece storiche di GT. leggete il grande scopopagando, un omaggio al maestro, è così difficile vedere la differenza? fate un paragone tra la rece di joe e quelle di World travel 69, di zing23 i quali se per l'inverso verrebbero a leggere Gt e vedere le tue foto, sai che mortificazione.
free da siti dating. no dove trovarle sul posto? non si può sentire. e poi metti le foto turistiche. la funivia la cascata il battello?
fate quello che volete, ma il gt è un altro mestiere. cosi come io posso criticare l'inutilità di interventi fuori tema.
per joe, io ho recensito Rio Bangkok e pattaya fornendo luoghi e info.
medellin? fatto uguale uguale a scopopagando, contorno isg.
un gringo va al mansion tre chicas che sono anche su facebook recensisce le tipe e passa nomi. capite la differenza?
"se vado a new york metto le foto delle paperelle di Central park. cosi mi metto a livello"
su isg ho trovato slang colombiano, ne faccio omaggio.
Arequipe – Caramel-like sauce. Colombia’s version of dulce de leche.
Bacan(o) – Cool person. Ex: “Este chico es bacan.” This boy is cool.
Bien o no? – Good or no?
Chévere – Cool. leggi ceverè
Chichipato – Tirchio. Una donna farebbe questo commento se non è corteggiata a sufficienza. Nel linguaggio del corpo, l'equivalente sarebbe per lei a strofinare uno dei suoi gomiti con la mano.
Chimba FIGA ES Qué chimba! Ma att.ne dipende dal contesto e non è indicato in un contesto formale. Meglio chevere
Chimbo – FIGO
Dar papaya – Letteralmente, "dare papaya." Più liberamente, significa dare qualche cosa via.
DARE OCCASIONE PER
Gringo – Straniero. Originariamente per nordamericani, ora per tutti non è senso negativo, anche se dipende dal contesto dal tono con cui viene detto
Guaro Aguardiente popular anise liquor
Guayabo – una notte da leoni
Mamacita – Little mama. Un vezzeggiativo, facendo riferimento a una bella ragazza. Se usato correttamente in flirt, la maggior parte delle ragazze saranno 1) sorpreso che stai parlando come un paisa, e 2) impressionato di sentire che sta arrivando da un ragazzo straniero.
Mamasota – Sexy mama. Like mamacita, mamasota is a compliment; tuttavia, ha una connotazione forte. Usalo per flirtare, ma riservarlo per i super-sexy, bombe sinuose.
Mañé – Un insulto per descrivere qualcosa di cattivo gusto. Esempio: indossare calze con i sandali
Pa’ las que sea – Per quelli che sono. Significa "tutto va bene",
Paisa person da Antioquia Paisa both men and women. Non c’è
paiso
Papacito – Attractive guy.
Papasota – Sexy guy.
Parcero / parce – Compagno, amico, buon amico. Tra amici mai sentito parcera, tra donne
Pirobo Un insulto per descrivere qualcuno come inutile
vedi di smetterla co ste minchiate,ti ho gia'scritto che non tutti guardano questo tipo di recensione a me per esempio sono state utili recensioni di ragazzi che hanno viaggiato col mio stesso spirito e basta dare un occhiata nel sito per averne degli esempi concreti,apprezzo anche recensioni piu'dettagliate che ho letto peraltro in questa sezione della colombia ma non mi fregavano i nomi dei locali semmai degli hotel, il discorso che fai tu vale maggiormente per chi viaggia da solo io non ero completamente solo li mi aspettava una persona e quindi mi sono anche appoggiato a lei per la scelta dei locali.Se partissi totalmente alla ventura allora certe recensioni mi ritornerebbero utili e io anche la mia stessa recensione avrebbe tutta un altra impostazione,io mi sono limitato a raccontare quello che ho vissuto,e'un racconto di viaggio con tutte le sue sfumature .
Sottomaior anziche'farti grande davanti un monitor cerca di vivere le tue esperienze e non rompere le palle al prossimo,a me dei tuoi viaggi e di tutte ste cose che hai scritto non me ne frega na mazza,io non cambiero'l'impostazione dei miei viaggi e tu sicuramente la tua quindi ...mettiti u cori in paci
Il free è per definizione difficile da recensire: dove tu rimorchi io potrei fare fiasco totale e viceversa, quindi una mia recensione sul "dove trovare ragazze free" lascerebbe il tempo che trova. Una recensione sul pay, oppure su siti di dating online, dà delle informazioni ben precise e utilizzabili da altri utenti. Che a TE personalmente non servano, non vuol dire che sia vero per tutti. Oltretutto, non credo proprio di essere io quello che si è inventato il concetto di "la conosco online - vado a trovarla - me la faccio - torno a casa contento"! Anzi, parecchi veterani del forum usano questo approccio regolarmente e con gran soddisfazione
Che poi serva passare un esame per fregiarsi del titolo di GT non lo sapevo, ma penso di poter vivere senza. In fondo a me interessa vedere posti nuovi e scopare belle ragazze. Se il modo in cui lo faccio io a te non va a genio, allora ognuno per la sua strada. Anzi, ti dirò di più: ti do ufficialmente il permesso di sentirti superiore a me e guardare con sufficienza e malcelato fastidio a quello che faccio. Spero che questo ti faccia piacere.
P.S.: io non posto foto delle mie conquiste. Non mi serve sentirmi dire su questo forum "minchia che figa che ti sei fatto" per sentirmi bene con me stesso, quindi tranquillo che foto di me con una ragazza sul battello non ne vedrai.
pagando tutti possono avere lo stesso servizio mentre la questione free e'ben diversa e ci sono una marea di variabili da considerare,motivo per cui io ho visto una certa situazione a bogota e ho specificato che per un over 30 in quei posti non e'cosi' semplice come da altre parti,se poi parliamo di free di qualita' allora secondo me la regola vale un po in tutto il mondo ,devi piacere esteticamente e quindi giovane bello e sopratutto generoso, io per ovviare a questo problema ho trovato una buona via di mezzo
Raccomandiamo di abbassare i toni evitando litigi inutili, agli utenti del forum non interessa leggere pagine di litigate e discussioni personali; per questo ci sono i messaggi privati
Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi è mai stato a Cartagena nei mesi settembre-ottobre perché ho visto che è il periodo più piovoso, se si riesce a fare un po' di mare oltre la gnocca o se sia meglio cambiar periodo. Saluti!!
Credo che si riesca a fare anche del mare pure a ottobre, è vero che il periodo è piovoso, ma le piogge sono intensissime (di quelle che ti spazzano via), ma dopo 5 minuti risorge il sole come se nulla fosse successo...con una umidità elevatissima...
Buon periodo è luglio, ma anche il dicembre non è male...dipende cosa cerchi...là le stagioni non esistono, è sempre estate con 35 gradi, oppure inverno con 28 gradi...Cartagena è una bella città, piena di belle ragazze multicolor (nel senso che vai dalla bionda occhi verdi, alla nera occhi neri, passanto attraverso tutte le tonalità di mulatte...proprio bella gente...).
Se vuoi la città dell'eterna primavera, vai a Medellin, ma la ritengo molto poco sicura, rispetto a Cartagena...poi dipende...
Buon viaggio!!
"Un sogno, non è mai soltanto un sogno."
"Il reale va bene, l'interessante è meglio."
"Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa, quanto nel modo di sentirla."
Citazioni dal mio regista preferito, Stanley Kubrick, per farvi riflettere.
Cartagena è bella, ma in due\tre giorni hai visto tutto...se vuoi stare in un quartiere ai nostri livelli, cerca un hotel nel quartiere Manga, sarà "costoso", ma stai al top...costoso è tutto dire, con l'euro abbiamo molta forza, ma stai attento al banco di cambio...
1) ti fregano con i tassi...
2) stai attento che il cassiere non dica ad alta voce la cifra che ti ha cambiato, segno che è in combutta con qualcuno al di fuori per scipparti (succede, succede)...
So molte cose perchè un caro amico vive a Cartagena e la città l'ho vista bene...
Se fossi in te mi organizzerei un tour nelle città della costa Caribe, inoltre le isole nei dintorni di Cartagena sono bellissime....potresti vedere l'isola di Pablo Escobar con la sua immensa villa\fortezza, ormai ricordo del narcotraffico, ormai passato in Mexico...
Altra cosa, gira solo in taxi, il prezzo si tratta, lo stesso percorso può costare la metà cambiando taxista...ma parliamo sempre di 3\5 euro al massimo...ma non è giusto farsi fregare, mai, nemmeno in altro luogo, solo perchè ne abbiamo a volontà...evita le mototaxi, la vita è perennemente a rischio!! Insomma, vedrai un altro mondo, e alla fine il ballenato (la loro musica) ti piacerà sentirla dalla mattina alla sera...forse...
:-h
"Un sogno, non è mai soltanto un sogno."
"Il reale va bene, l'interessante è meglio."
"Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa, quanto nel modo di sentirla."
Citazioni dal mio regista preferito, Stanley Kubrick, per farvi riflettere.
@ciupa grazie per le informazioni, ma per l'alloggio dove rimane il quartiere Manga in zona centrale?? perché qui la maggior parte degli utenti consigliano di prendere l'appartamento a Bocagrande o Laguito...
Manga e' un nuovo quartiere di lusso a 10 minuti dal centro...se ti muovi in taxi, Cartagena e' bella e sicura...
Certo a capire come i taxisti ci vedano attraverso tutte quelle tende, pellicole e oscuramenti vari, e' un mistero... Attento a non innamorarti di una palenquera (tipica venditrice urlatrice del posto...).
"Un sogno, non è mai soltanto un sogno."
"Il reale va bene, l'interessante è meglio."
"Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa, quanto nel modo di sentirla."
Citazioni dal mio regista preferito, Stanley Kubrick, per farvi riflettere.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
scopopagando
22/07/2012 | 02:00
Silver
E dopo bogotà-barranquilla-cartagena ci apprestiamo ad arrivare al termine di questa infarinitura sulla colombia (piaciuto il gioco di parole?).
A barranquilla c’è gnocca ma mancano le spiagge, mentre per me il bel mare (o la città interessante dal punto di vista storico-architettonico) è fondamentale.
Ed ecco allora che continuo con la “citazione”:
Il mare migliore è alle Islas del Rosario (di fronte a Cartagena) oppure a San Andres o Providencia.
A Santa Marta il mare è migliore rispetto a Cartagena e ci sono molte belle calette (su tutte "la piscina"),anche se molte sono difficilmente raggiungibili senza un 4x4.
Le spiagge più prossime a Baranquilla dove le Barranquilleras vanno il sabato e la domenica sono a Puerto Colombia.
Oh, finalmente un po’ di mare! E riguardo ai prezzi in Colombia?
100 eur sono circa 320.000 pesos...a bogotà scopi bene per 50.000,alla grande per 100.000,alla stragrande (modelos o overnight) per 150/200.000.
Con 320.000 pesos non ti fai forse la Reina (Miss Colombia) ma una che era con lei sul podio sicuramente si.
Molto interessante! Ma non è che se vado in Colombia, rischio di tornare in una cassa da morto?
Il paese attualmente peggiore in quel senso è il Venezuela,i Colombiani stessi dicono che loro evitano di metterci piede.
Sui rapimenti tipo FARC,etc...tu come turista -anche volendo-non potresti mai finirci in mezzo.Le Farc sono ben nascoste nella giungla a migliaia di km da Cartagena o Bogotà.
Per capirci,è un pò come se uno che deve andare per lavoro a Trieste partisse preoccupato per le faide familiari del Gennargentu o dell'Aspromonte...
La Colombia rimane però un paese sudamericano e latino-americano....è meglio sicuramente avere un po' di dimestichezza con questo mondo prima di andarci ma non è indispensabile se fai la vita del turista a Cartagena
In fondo puoi anche stare due settimane a Cartagena fra Laguito e Bocagrande come la max parte degli italiani,e lì davvero non rischi nulla....è come stare a Rapallo,Cannes,Miami Beach o Sorrento. Hai l'Hilton,i taxi,i ristoranti con filetto,pizza o sushi,Mc Donalds,negozi internazionali e gira un sacco di polizia turistica....al massimo ti ciulano col resto al bar oppure la zoccola di turno al momento del saldo ti frega col trucchetto pesos/dollari (occhio,è un classico!).
Se invece vuoi girarti la Colombia meno turistica es.con pullman,etc,dormendo nelle posadas o magari fecendoti scarrozzare dalla tua novia colombiana verso destinazioni recondite...beh,allora un minimo di skills e di prudenza devi averla,ma come in tutto il mondo direi.
Quello che ho letto sulla Colombia ve l’ho qui riportato: io non ci sono FINO AD ORA mai stato.
Finisco di fare copia-incolla con l’indicazione di una bella località dove portare la fidanzata colombiana: SANTA MARTA.
Santa Marta ha un mare e dei paesaggi naturali molto migliori di Cartagena,mentre dal punto di vista storico e della gnocca vale molto meno in quanto il casco antiguo è pressochè inesistente ed il movimento di chicas altrettanto!!!
S.ta Marta è composta dalla città vera e propria e dalla parte turistica,El Rodadero,con hotels,ristoranti,spiagge ed alcuni stripclubs che in pratica sono l'unica opportunità diretta di gnocca pay. Non è un granchè,devi arrivare lì e tentare di contrattare una delle dancers locali con tutte gli imprevisti e le contraddizioni del caso. Sconsiglio,a meno che vi troviate soli ed in preda ad una drammatica tempesta ormonale.
Un'altra soluzione è rintracciare le semi-pro del luogo:non tanto come a Cartagena,ma anche qui le chicas non disdegnano un'avventura redditizia;essendo accompagnato,non ho potuto approfondire più di tanto..ma due chiacchiere con la ragazza del negozio dell'hotel,con una venditrice in una tienda e con una cassiera di un supermercato mi hanno fatto capire che ci sono buone chances.
Megliò però arrivare già accompagnati.
Ci sono vari hotels:io vi consiglio l'Irotama Park;è nuovo (1 anno) ed ha una bella spiaggia.Camere grandi,col salottino.
La cosa migliore da fare è senza dubbio portarsi una ragazza da Cartagena,Barranquilla o (se non vi fate problemi a pagare 150 dollari di volo) da Bogotà.Con una novia al vostro fianco,le spiagge del caribe prenderanno fuoco.
A parte il sesso,è molto bello visitare il Parque Natural Tayrona,usciti dalla città verso la frontiera col Venezuela.
Nella foresta vivono ancora comunità di indios e si naviga sul fiume dove fu girato il film Mission.
Come San Andres,è una destinazione turistica da colombiani ricchi,poche persone di ceto basso o della classe media ci vanno, perciò le ragazze che conoscerete a Barranquilla o Bogotà saranno felici di accompagnarvi.
Se hai la gnocca a disposizione,Sta Marta è molto meno caotica,molto meno cara ed assai meno affollata di Cartagena per una vacanza di mare.
Va beh, in attesa di diventare un corriere della droga e far la spola con la Colombia, non mi resta altro da fare se non andarmi a vedere su youtube un video di shakira!
INCONTRA DONNE VOGLIOSECazzodiCane
22/07/2012 | 03:25
Newbie
ciao scopopagando sei finito pure in questo forum?
TROVA HOSTESS PER CENEero un tuo lettore assiduo del tuo forum
scopopagando
22/07/2012 | 03:37
Silver
grazie!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdescarao
22/07/2012 | 04:40
Newbie
ciao cazzodicane anche io ero un lettore assiduo del tuo forum
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtu piuttosto dove sei finito?
Porcone77
20/10/2012 | 11:09
Newbie
uhè ragazzi parto per la prima volta per cartagena...cerco compagno di viaggio
si parte a dicembre..si torna....forse....
pellegrinigaetano@hotmail.com
TROVA HOSTESS PER CENEjoe78
04/10/2013 | 19:34
Silver
e'vero che santa marta e'migliore di cartagena in quanto a mare pero'occhio a dove alloggiate perche'si prendono na marea di fregature
Thor86
05/10/2013 | 13:31
Silver
Questo post capita a fagiuolo! Ho una "novia" colombiana che vorrei andare a trovare a Marzo. Lei è di Bogotà, però a me piacerebbe fare una vacanza di mare, quindi avevo pensato a Cartagena...ma da quel che dice @scopopagando sembra che santa marta sia l'ideale.
@joe78 che tipo di fregature? Cosa consigli di fare per ridurre al minimo il rischio?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
05/10/2013 | 14:54
Silver
thor anche io partivo da bogota con la chica,avevo preso un appartamento a rodadero santa marta visto in una agenzia su internet ma dal vivo era totalmente diverso con scarafaggi ,piscina nn funzionante e uguale il condizionatore nn funzionava e di notte il caldo é tremendo...l edificio si chiama san carlo..evitalo come la morte,peccato solo per la posizione é vicinissimo al mare.
In base alla mia esperienza ti consiglio qualche gg a bogota dopo un hotel a rodadero e da li passare per taganga,playa blanca ,parque tayrona....queste cose te li propone chiunque sono tour ma occhio nn fare tanta economia e quando ti dicono le tappe del tour informati sui posti,io per esempio del tayrona ho visto credo solo il peggio perche'era incluso in un tour economico.Da li spostati assolutamente a vedere le isole di baru e rosario io purtroppo nn sono stato.
Per altre info fammi sapere anche su bogota
Per ridurre al minimo i rischi che siano fregature affidati sempre ad agenzie riconosciute uguale gli hotel e che abbiano buoni feedback e sopratutto di alla novia di chiamare,se notate qualcosa di strano come cell sempre spento o notizie vaghe molla tutto
TROVA HOSTESS PER CENEThor86
05/10/2013 | 15:37
Silver
@joe78 grazie dei consigli! é il mio primo GT in sudamerica e devo capire bene come organizzarmi!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjoe78
05/10/2013 | 16:28
Silver
anche per me lo era quindi per qualsiasi cosa nn esitare a chiedere..visto che parli di novia di bogota se vuoi possiamo capire piu'o meno a chi andrai a trovare anche in base alla zona dove vive,nn sottovalutare questo punto te lo dico perché ho vissuto la stessa esperienza che andrai a vivere ,in italia abbiamo un idea della situazione poi dal vivo le cose cambiano totalmente,ma é ovvio che io ti auguro il meglio,personalmente sono stato benissimo con la chica, ps io sono partito solo con un trolley ti consiglio di nn mettere tanta roba in valigia perché tanto nn ti servira' il clima a bogota'é sempre lo stesso cé solo uno sbalzo termico tra il giorno e la notte e poi solo qualcosa per la vacanza nella costa...meglio comprare cio che occorre sul posto ed é tutto economico
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
06/10/2013 | 14:01
Silver
thor ti ho risp spero tu abbia ricevuto...
Comunque visto che siamo sulla stessa barca e io ho notizie fresche se vuoi approfitta e saro'felice di appoggiarti.
TROVA HOSTESS PER CENEsottomaior
07/10/2013 | 22:47
Newbie
@joe78 .....meglio comprare cio che occorre sul posto ed é tutto economico.
l'hai copiata da qualcuno o è una tua esperienza.
con i cinesi e la crisi, in italia, vestiti ne compri a tutti i prezzi. belli e di qualità. cinesi in medellin non ne ho visti. prezzi medi per cose di tessuto misto!!! negozi con nomi tipo mussolini marco polo via veneto, con misere cose di cattivo gusto che non compreresti mai , altrimenti ti vergogni a metterle. scarpe (di plastica.....) prezzi internazionali. vai in periferia per risparmiare? non sia mai non torni a casa, sono posti non per turisti. Trolley... pesa circa tre kili sei piccolo e allora non fa nulla. sei una colonna di 100 kg e allora borsa di tela. vestiti usati, scarpe comode ed un paio per la pioggia quelle con cui viaggi. tanto tiri la mano a mettere le cose e torni sempre con qualcosa che non hai usato.
poi magari se hai tempo mi levi una curiosità, ti prego famm capì ?
premessa: i principi vanno a cavallo e tornano a piedi.
domanda : ma se con 50 euro fai l'amore con tre ragazze carine 18/20 anni per un'ora e mezzo ovvero la metà dei tuoi anni
(35) (che magari finisci in onze minutos ...Coelho), che in italia manco te guardano, e ti rimangono pure i soldi per fare il pranzo, tu vai ancora appresso ad una sola donna?
aridomanda cerca di capire la mia ottica, ma una volta che attraversi l'oceano e hai un mare di fica come si fa a pensare ad una sola avventura? insomma se piace la f..(ed anche il c...) in questo mar m'è dolce impazzire.....
ci credi se ti dico che sono rimasto scontento perché ne ho "incontrate" solo 19 carine? (=tre carine, 16 passabili)
mi dici il colore dei taxi meter di bogotà? sono gialli?
Ad maiora,
(so che sei permaloso, siciliano, lo siamo tutti, ma qui ci unisce una passione quindi siamo fratelli di GT)
Thor86
08/10/2013 | 00:07
Silver
@sottomaior: no ma scusa, uno avrà anche il diritto di fare come gli pare? è vero che non parlavi con me, ma anch'io vorrei andare in Colombia per una ragazza sola, quindi mi sento chiamato in causa! Magari poi una volta lì approfitterò di tutto il ben di Dio disponibile a modico prezzo, vedremo, ma di certo non vado fino in Colombia per qualche puttana! Per le professioniste c'è la Grande Germania!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
08/10/2013 | 00:40
Silver
sottomaior come al solito non ha capito un emerito cazzo e'continua a blatterare, io per la cronaca sono stato con una ragazza normale con un buon lavoro ,molto bella, con cui ho diviso le spese del viaggio quindi mi ritengo abbastanza fortunato,fra una trentina d'anni se saro'cosi'sfigato solo e vecchio magari paghero'una puttanella con la meta'dei miei anni. Per quanto riguarda il trolley intendevo dire che spesso riempiamo la valigia di cose che sul posto non vengono utilizzate io l'ho vissuto sulla mia pelle.
Poi ognuno e'libero di fare cio'che cavolo gli pare della propria vita,thor appunto per andare a puttane basta girare dietro l'angolo anche in italia o europa in generale...uno che si spara quasi un giorno di viaggio per andare solo a scopare dall'altra parte del mondo ha qualche problemino a meno che non si guarda intorno e
si rende conto che neppure le puttane lo cagono
TROVA HOSTESS PER CENEjoe78
08/10/2013 | 00:58
Silver
sottomaior con 50 euro nella capitale solo racchie ti scopi perche'quelle veramente bone devi pagare da questo si vede che non ci sei mai stato e parli per sentito dire
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsottomaior
08/10/2013 | 20:10
Newbie
@joe78
sono superiore alle provocazioni. Non rispondo. cose sterili.
si tratta di esprimere opinioni "democraticamente"
GT è un forum,,
soprattutto senza offendere, prima regola di una buona comunicazione, (ricordi l'accenno ai fratelli d GT?)
io ho fatto una domanda.
se avevi stile lo si può fare e basta, si scambiano esperienze.
si costruiscono i piani di viaggio con le info dei GT
le brutte parole o le offese caratterizzano persone con pochi mezzi intellettuali.
preferisco i fatti alle parole.
bei tempi con i nostri padri li ricordate pompatutte Arch.Bellafava, Ing.Pompadour ect..
recensioni a 360 gradi, scientifici, tuttologi del gran tour.
gourmet che assaggiavano i bocconi succulenti.
per chi ha studiato alla loro scuola domande come la mia sorgono spontanee.
scusate se ho studiato dai maestri gioiellieri del sesso.
@joe78 se sei comunicativo, fammi capire come fai ad esprimere un parere sulle casas di bogota se non le hai mai viste.
fatti un passaggio su ISg per capire che ti sbagli. Su isg maestro zing23 ti scredita.
come altri due fratelli devo registrare contraddizioni che mettono in dubbio la qualità delle tue info. aspetta che vado a bogota fine mese e vado a verificare quello che hai raccontato.
su isg si leggono info. siamo all'altezza del forum gringo?
P.s. forse non tutti possono avere e permettersi tante donne. Invidia?
a latere sapevo i siciliani signori di natura e fare pagare tutto ad una che ti scopi non mi pare signorile. o almeno io non lo avrei permesso.
@Thor86 ma poi vai li per una o approfitti? sei un "allievo" o un "fai da te".
per favore leggete con gli occhi di uno a cui piace il sesso, per le storie solo d'amore scrivete su eva espress. info turistiche; su lonelyplanet, turisti per caso. avete sbagliato forum.qui si scambiano info sul sesso non sulla comida e su hierbajoe.
come dicevo i fatti davanti; le "parole".... non servono
se siete fratelli i miei migliori saluti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
08/10/2013 | 21:35
Silver
Non so la tua eta'ma io a 35 anni in questi siti ci entro unicamente per imparare qualcosa non certamente per sbeffeggiare il prossimo ,se qualcosa non ti aggrada passa avanti, a me nn mi fotte nulla di chi sperpera denaro con puttane dico solo che per il momento io non ne ho bisogno,preferisco una compagnia fissa .
Io mi sento un gt perché qui dentro ho visto che nn ci sono solo mignottari.
E'comunque ero disposto a commentare anche la fica (free) ma onestamente nel mio viaggio nn ho visto niente di cosi` speciale,probabilmente a medellin é tutt altra storia e ve lo sapro'dire al mio prox viaggio.
Pareri sulle casas non ne ho dati perché nn mi interessa ,parlando puramente per curiosita'con la chica e altri ragazzi mi sono reso conto que chi va a putas per lo meno a bogota se cerca qualita deve pagare e mi é stato segnalato la piscina.
L invidia dovrebbe rodere il culo a te che da quello che scrivi suppongo che fai fatica a trovare una donna senza pagare. Se pensi di essere una persona democratica impara prima di tutto a rispettare il prox
TROVA HOSTESS PER CENEsottomaior
08/10/2013 | 23:17
Newbie
mi dispiace deluderti; sono felicemente sposato.
ho sposato un angelo.
ho il privilegio di viaggiare per la gnocca.
sono un gnocca travel.
sai di cosa parlo quando dico: il piacere del sesso?
il piacere con tante ragazze?
i principi morali sono fuori luogo in questo sito.
(mignottari!!!! ma in questo sito è un complimento, solo tu sei fuori tema)
cosa vuoi fare: parlare male di chi disfruta el sexo con 19enni a pay?
sei un folle.
i padri di questo sito ti colpiranno con fulmini e saette.
leggi questo sito? ti sfugge qualcosa!!!!
leggi isg ti sfugge qualcosa.
l'argomento principale è il sesso a pagamento. info su dove trovare le chicas, le garotas de programa, le thaigirls. no pay no gain.
non lo hai capito? io sto tentando di di farti capire che stai perdendo qualcosa.
".....in questi siti ci entro unicamente per imparare qualcosa" sono parole tue.
usi ancora parole volgari. non riesci ad essere civile? non sei competitivo solo chiacchiere (anche volgari) come dite dalle tue parti: quaqquaraqquà.
joe78
08/10/2013 | 23:40
Silver
scrivi una tua recensione di quello che hai visto a medellin anziche' appoggiarti sulle recensioni degli altri , quello che fai tu lo fanno anche tanti i miei amici io non sono sposato e me lo godo, dalle mie parti si dice anche cu si fa li cazzi so campa centanni!
Comunque se c'hai un poco de neuroni nel cervello comportati da persona matura e arricchisci il forum con le tue esperienze (se ne hai) .
In questo sito si parla di gnocca e non unicamente pay se questo non lo sapevi e io faccio parte di quelli che vanno a free
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThor86
09/10/2013 | 02:38
Silver
@sottomaior: di base vado in Colombia per una chica. L'obiettivo è farci un sacco di sesso. Si tratta quindi di un Gnocca Travel. Oppure la definizione di GT si può applicare solo a quei viaggi in cui te ne fai due o più? No così, per capire
TROVA HOSTESS PER CENEjoe78
09/10/2013 | 12:16
Silver
thor la tua si chiama gnocca free e visto che sopporterai anche un viaggio rientra benissimo nel gt
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsottomaior
09/10/2013 | 20:46
Newbie
il mio intento è dire 2 gg di viaggio per paesi diversi dove la gnocca è numerosa e disponibile come non in italia e con una scelta da capogiro vale il viaggio e rece su gt. cosa potete raccontare di diverso da quello che fate in italia. valore aggiunto 0. " siete belli e rimorchiate su facebook? siete fuori tema. meglio eva espress per le storie.
Luogo.
dove alloggiare. dove mangiare. "dove trovare free", indirizzi e rece delle ragazze in casas, masssage, stradali, ba,r club. considerazioni finali.
questo trovate su isg.
questo trovate nelle rece storiche di GT. leggete il grande scopopagando, un omaggio al maestro, è così difficile vedere la differenza? fate un paragone tra la rece di joe e quelle di World travel 69, di zing23 i quali se per l'inverso verrebbero a leggere Gt e vedere le tue foto, sai che mortificazione.
free da siti dating. no dove trovarle sul posto? non si può sentire. e poi metti le foto turistiche. la funivia la cascata il battello?
fate quello che volete, ma il gt è un altro mestiere. cosi come io posso criticare l'inutilità di interventi fuori tema.
per joe, io ho recensito Rio Bangkok e pattaya fornendo luoghi e info.
medellin? fatto uguale uguale a scopopagando, contorno isg.
un gringo va al mansion tre chicas che sono anche su facebook recensisce le tipe e passa nomi. capite la differenza?
"se vado a new york metto le foto delle paperelle di Central park. cosi mi metto a livello"
su isg ho trovato slang colombiano, ne faccio omaggio.
Arequipe – Caramel-like sauce. Colombia’s version of dulce de leche.
Bacan(o) – Cool person. Ex: “Este chico es bacan.” This boy is cool.
Bien o no? – Good or no?
Chévere – Cool. leggi ceverè
Chichipato – Tirchio. Una donna farebbe questo commento se non è corteggiata a sufficienza. Nel linguaggio del corpo, l'equivalente sarebbe per lei a strofinare uno dei suoi gomiti con la mano.
Chimba FIGA ES Qué chimba! Ma att.ne dipende dal contesto e non è indicato in un contesto formale. Meglio chevere
Chimbo – FIGO
Dar papaya – Letteralmente, "dare papaya." Più liberamente, significa dare qualche cosa via.
DARE OCCASIONE PER
Gringo – Straniero. Originariamente per nordamericani, ora per tutti non è senso negativo, anche se dipende dal contesto dal tono con cui viene detto
Guaro Aguardiente popular anise liquor
Guayabo – una notte da leoni
Mamacita – Little mama. Un vezzeggiativo, facendo riferimento a una bella ragazza. Se usato correttamente in flirt, la maggior parte delle ragazze saranno 1) sorpreso che stai parlando come un paisa, e 2) impressionato di sentire che sta arrivando da un ragazzo straniero.
Mamasota – Sexy mama. Like mamacita, mamasota is a compliment; tuttavia, ha una connotazione forte. Usalo per flirtare, ma riservarlo per i super-sexy, bombe sinuose.
Mañé – Un insulto per descrivere qualcosa di cattivo gusto. Esempio: indossare calze con i sandali
Pa’ las que sea – Per quelli che sono. Significa "tutto va bene",
Paisa person da Antioquia Paisa both men and women. Non c’è
paiso
Papacito – Attractive guy.
Papasota – Sexy guy.
Parcero / parce – Compagno, amico, buon amico. Tra amici mai sentito parcera, tra donne
Pirobo Un insulto per descrivere qualcuno come inutile
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
09/10/2013 | 22:15
Silver
vedi di smetterla co ste minchiate,ti ho gia'scritto che non tutti guardano questo tipo di recensione a me per esempio sono state utili recensioni di ragazzi che hanno viaggiato col mio stesso spirito e basta dare un occhiata nel sito per averne degli esempi concreti,apprezzo anche recensioni piu'dettagliate che ho letto peraltro in questa sezione della colombia ma non mi fregavano i nomi dei locali semmai degli hotel, il discorso che fai tu vale maggiormente per chi viaggia da solo io non ero completamente solo li mi aspettava una persona e quindi mi sono anche appoggiato a lei per la scelta dei locali.Se partissi totalmente alla ventura allora certe recensioni mi ritornerebbero utili e io anche la mia stessa recensione avrebbe tutta un altra impostazione,io mi sono limitato a raccontare quello che ho vissuto,e'un racconto di viaggio con tutte le sue sfumature .
Sottomaior anziche'farti grande davanti un monitor cerca di vivere le tue esperienze e non rompere le palle al prossimo,a me dei tuoi viaggi e di tutte ste cose che hai scritto non me ne frega na mazza,io non cambiero'l'impostazione dei miei viaggi e tu sicuramente la tua quindi ...mettiti u cori in paci
TROVA HOSTESS PER CENEsottomaior
09/10/2013 | 23:17
Newbie
compassione, con passione
Thor86
09/10/2013 | 23:46
Silver
@sottomaior
Il free è per definizione difficile da recensire: dove tu rimorchi io potrei fare fiasco totale e viceversa, quindi una mia recensione sul "dove trovare ragazze free" lascerebbe il tempo che trova. Una recensione sul pay, oppure su siti di dating online, dà delle informazioni ben precise e utilizzabili da altri utenti. Che a TE personalmente non servano, non vuol dire che sia vero per tutti. Oltretutto, non credo proprio di essere io quello che si è inventato il concetto di "la conosco online - vado a trovarla - me la faccio - torno a casa contento"! Anzi, parecchi veterani del forum usano questo approccio regolarmente e con gran soddisfazione
Che poi serva passare un esame per fregiarsi del titolo di GT non lo sapevo, ma penso di poter vivere senza. In fondo a me interessa vedere posti nuovi e scopare belle ragazze. Se il modo in cui lo faccio io a te non va a genio, allora ognuno per la sua strada. Anzi, ti dirò di più: ti do ufficialmente il permesso di sentirti superiore a me e guardare con sufficienza e malcelato fastidio a quello che faccio. Spero che questo ti faccia piacere.
P.S.: io non posto foto delle mie conquiste. Non mi serve sentirmi dire su questo forum "minchia che figa che ti sei fatto" per sentirmi bene con me stesso, quindi tranquillo che foto di me con una ragazza sul battello non ne vedrai.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
10/10/2013 | 12:42
Silver
pagando tutti possono avere lo stesso servizio mentre la questione free e'ben diversa e ci sono una marea di variabili da considerare,motivo per cui io ho visto una certa situazione a bogota e ho specificato che per un over 30 in quei posti non e'cosi' semplice come da altre parti,se poi parliamo di free di qualita' allora secondo me la regola vale un po in tutto il mondo ,devi piacere esteticamente e quindi giovane bello e sopratutto generoso, io per ovviare a questo problema ho trovato una buona via di mezzo
TROVA HOSTESS PER CENEsottomaior
11/10/2013 | 15:27
Newbie
!.....io per ovviare a questo problema ho trovato una buona via di mezzo".
chiacchierare.
sui primi
20 post della colombia compare il nome utente finale joe78. niente male per uno che non ha mai viaggiato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccatravels
11/10/2013 | 17:04
Admin
Raccomandiamo di abbassare i toni evitando litigi inutili, agli utenti del forum non interessa leggere pagine di litigate e discussioni personali; per questo ci sono i messaggi privati
Grazie
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Viaggiatore5358
06/06/2015 | 17:02
Newbie
Ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi è mai stato a Cartagena nei mesi settembre-ottobre perché ho visto che è il periodo più piovoso, se si riesce a fare un po' di mare oltre la gnocca o se sia meglio cambiar periodo. Saluti!!
TROVA HOSTESS PER CENEciupa
08/06/2015 | 14:23
Silver
@fottoditutto
Credo che si riesca a fare anche del mare pure a ottobre, è vero che il periodo è piovoso, ma le piogge sono intensissime (di quelle che ti spazzano via), ma dopo 5 minuti risorge il sole come se nulla fosse successo...con una umidità elevatissima...
Buon periodo è luglio, ma anche il dicembre non è male...dipende cosa cerchi...là le stagioni non esistono, è sempre estate con 35 gradi, oppure inverno con 28 gradi...Cartagena è una bella città, piena di belle ragazze multicolor (nel senso che vai dalla bionda occhi verdi, alla nera occhi neri, passanto attraverso tutte le tonalità di mulatte...proprio bella gente...).
Se vuoi la città dell'eterna primavera, vai a Medellin, ma la ritengo molto poco sicura, rispetto a Cartagena...poi dipende...
Buon viaggio!!
"Un sogno, non è mai soltanto un sogno."
"Il reale va bene, l'interessante è meglio."
"Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa, quanto nel modo di sentirla."
Citazioni dal mio regista preferito, Stanley Kubrick, per farvi riflettere.
Viaggiatore5358
08/06/2015 | 15:27
Newbie
Grazie @ciupa vorrei andare sia per la gnocca ma prima di tutto per vedere la città
e fare un po' di mare...fare migliaia di km solo per la gnocca mi sembra folle!!
Saluti!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEciupa
08/06/2015 | 18:25
Silver
@fottoditutto
Cartagena è bella, ma in due\tre giorni hai visto tutto...se vuoi stare in un quartiere ai nostri livelli, cerca un hotel nel quartiere Manga, sarà "costoso", ma stai al top...costoso è tutto dire, con l'euro abbiamo molta forza, ma stai attento al banco di cambio...
1) ti fregano con i tassi...
2) stai attento che il cassiere non dica ad alta voce la cifra che ti ha cambiato, segno che è in combutta con qualcuno al di fuori per scipparti (succede, succede)...
So molte cose perchè un caro amico vive a Cartagena e la città l'ho vista bene...
Se fossi in te mi organizzerei un tour nelle città della costa Caribe, inoltre le isole nei dintorni di Cartagena sono bellissime....potresti vedere l'isola di Pablo Escobar con la sua immensa villa\fortezza, ormai ricordo del narcotraffico, ormai passato in Mexico...
Altra cosa, gira solo in taxi, il prezzo si tratta, lo stesso percorso può costare la metà cambiando taxista...ma parliamo sempre di 3\5 euro al massimo...ma non è giusto farsi fregare, mai, nemmeno in altro luogo, solo perchè ne abbiamo a volontà...evita le mototaxi, la vita è perennemente a rischio!! Insomma, vedrai un altro mondo, e alla fine il ballenato (la loro musica) ti piacerà sentirla dalla mattina alla sera...forse...
:-h
"Un sogno, non è mai soltanto un sogno."
"Il reale va bene, l'interessante è meglio."
"Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa, quanto nel modo di sentirla."
Citazioni dal mio regista preferito, Stanley Kubrick, per farvi riflettere.
Viaggiatore5358
09/06/2015 | 01:08
Newbie
@ciupa grazie per le informazioni, ma per l'alloggio dove rimane il quartiere Manga in zona centrale?? perché qui la maggior parte degli utenti consigliano di prendere l'appartamento a Bocagrande o Laguito...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàciupa
10/06/2015 | 00:40
Silver
Manga e' un nuovo quartiere di lusso a 10 minuti dal centro...se ti muovi in taxi, Cartagena e' bella e sicura...
Certo a capire come i taxisti ci vedano attraverso tutte quelle tende, pellicole e oscuramenti vari, e' un mistero... Attento a non innamorarti di una palenquera (tipica venditrice urlatrice del posto...).
"Un sogno, non è mai soltanto un sogno."
"Il reale va bene, l'interessante è meglio."
"Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa, quanto nel modo di sentirla."
Citazioni dal mio regista preferito, Stanley Kubrick, per farvi riflettere.