no...ho semplicemente fatto capire che della storia su Cuba non sai un cazzo e a quanto pare anche quella in generale... per cui non ne vale la pena rispondere a un ignorante in materia(di storia)..che dice che a parte qualche forte?(spagnolo!?) e chiesa...(spagnola!?)...cè poco
poi non so obroni che ti voleva dire...questo devi domandarlo a lui
essendo un ex residente a cuba,posso dire la mia (nel mio piccolo)...adesso come adesso e' meglio la thai,ovviamente parlo di vacanza e non per viverci perche in thai non ci ho mai vissuto,purtroppo cuba in questi ultimi anni ha perso un po del suo fascino, sicuramente a causa nostra(ahime') e sono diventati un po troppo succhiasoldi nei nostri confronti,ovviamente sarebbe stato bellissimo rimanere agli anni '90 dove nonostante la poverta' c' era veramente la gente vera,si mangiava con 3/4 dollari e si entrava in discoteca con 2.
affittare una macchina a cuba costa minimo 50 cuc al giorno e sono dei cessi,se ti spingi su qualcosa di piu comodo non dico che arrivi a 100 ma poco ci manca.scooter che stanno insieme con lo sputo 15 cuc al giorno.
una casa in affitto ti costa 20/30 cuc al giorno(per turisti che stanno 1 settimana non per viverci) quindi come in italia se non di piu,ma senza le nostre comodita',quando ai tempi spendevi 6/7 max 10 al giorno.
effettivamente la cucina non e' il massimo,ovviamente si parla di strada non di grandi hotel,riso e fagioli,carne di maiale,banane fritte e ovviamente pesce...ma nulla piu.
i servizi sono scadenti e quando ci sono sono cari,basta vedere un pulman da oriente a occidente,treni praticamente inesistenti,aerei da panico.negli ospedali(a parte l'havana) fai fatica a trovare le medicine e nelle farmacie c'è poco o niente,gli hotel che qui non avrebbero neanche 1 stella con prezzi da 3 stelle.ripeto parlo della parte orientale.
avevamo fatto expocuba (la fiera piu importante del caribe)per 2 volte di seguito.... i commerciali erano rimasti sbalorditi dal prezzo della vita,per alcuni era superiore a quella di milano,ovviamente parlo di persone che non andavano a pay o disco,ed eravamo nel 2003/2005 quindi mi immagino adesso.
sono daccordo sulla sicurezza,sicuramente cuba e' una delle nazioni piu sicure al mondo per i turisti,ma...quando non ci sara' piu' il fifo(fidel)...a mio avviso diventera' tipo venezuela...un caos.
da vedere?si qualcosa c'è,ma sicuramente non ha la storia plurimillenaria della thai.
donne?io come cama preferisco le cubans,ma....le thai non si fanno disprezzare se trovi quella giusta.
non ho messo prezzi della thai perche ci sono stato solo 1 volta e non me li ricordo,ma per concludere....
cucina=meglio la thai
donzelle=meglio cuba se non ti lasci trascinare in storie amorose,seno' sei rovinato e nella cama sono sicuramente meglio,anche quelle meno carine (ritmo latino)
servizi=meglio la thai
gente di strada=fino al 2000 meglio cuba..ora per me e' un pareggio
sicurezza=cuba
quindi.....fate una bella cosa.....1 settimana a cuba e 1 in thai cosi' potrete valutare voi la situazione.
@ilviaggiatore
Più che semplice insoddisfazione tra le tue parole mi pare di leggere malinconia dei tempi che furono, e semplicemente perché a quei tempi gli stessi soldi ti portavano molto più lontano di quanto facciano oggi; e poi c'é anche il fatto che ci sei stato, l'hai vissuta e la novità é bell'é andata....oramai a Cuba sei nella routine.
Condivido però l'analisi di paragone che hai offerto in chiusura, dalla quale comunque esce vincitrice Cuba.
Io non so come sia la Thailandia, perchè non l'ho mai visitata. Però a Cuba sono stato 12 volte; inizialmente solo per le gnocca, poi ho imparato ad amarla al di là di questo. Storia antica e recente, musica e architettura, orgoglio nazionale e patriottismo, sensualità ed erotismo mi hanno fatto innamorare di questo luogo. La loro ambizione a vivere con qualche comodità in più, il loro badare al concreto, le legittime aspirazioni a cose che per noi sono da molto tempo scontate - tanto che non sappiamo più dare valore a ciò che abbiamo - mi fanno domandare se non sia più logico e secondo natura vivere alla cubana o vivere all'occidentale. Tutti avvelenati, incazzati, preoccupati, mai contenti. Sempre pronti ad aggredire il nostro prossimo. Ma ci pensate a quanto violenta, intollerante e rabbiosa sia la società in cui viviamo ? Vi chiedete mai se abbia più futuro Cuba - dove le cose stanno cominciando a cambiare - o l'Italia ?
@variazionigoldberg
In effetti la prospettiva di una vita più semplice di quella che si conduce in europa é alquanto affascinante, ma é anche vero che ci si fa spesso affascinare da ciò che non abbiamo a prescindere.
Vale per noi quì, vale per loro lì...almeno a chiacchiere, perché poi come già detto ne ho visti un'infinità di casi di disadattamento.
La vita che fanno a Cuba coloro che hanno un parente in europa che sìa capace di inviare soldi per il loro mantenimento non é affatto male; non si lavora, si mangia, si beve, si balla e si scopa.
Not bad! :)
insomma alla fine mi pare che cuba batte la Thai solo per le fighe che hanno il culo piu' alto e perche' sono mulatte e bianche , per il resto e' meglio la Thai , e per il resto intendo:
Hotel
Trasporti
Cibo
Sicurezza
Con la figa ci giri per le strade senza che la polizia rompa le balle.
Discoteche
Nolleggio macchine
Intanto questi 7 punti , ma ...come clima e mare come siamo messi a Cuba ?
Ti pare male, la sicurezza é di gran lunga superiore a Cuba, e non solo superiore alla Thailandia.
Il de gustibus và applicato al tema disco in quanto per atmosfera, musica ed utenza non sono assolutamente paragonabili.
Il clima é molto simile ma direi che Cuba ha un margine di vantaggio sulla Thai in quanto generalmente meno piovoso e più ventilato.
Il noleggio auto/moto sarà più a buon mercato nel "paese dei sorrisi" ma s'ha da dire che la Thailandia é un posto ben pericoloso dal punto di vista della viabilità, grazie alle scimmie locali che guidano con l'abilità di un mongoloide narcotizzato.
In quanto ad hotel, trasporti e cibo la Thailandia é sicuramente in vantaggio.
La musica dal vivo a Cuba è impagabile.
Dove ti può capitare di andare a ballare con los van van o isaac delgado in un'altro posto al mondo?
Punto invece molto dolente: la pulizia
ma c'e' ancora il problema che se vai a spasso con una cubana la polizia potrebbe arrestare la tipa ? Avevo sentito assurdita' del genere e se fosse cosi, allora diventerebbe troppo stressante frequentare donne-meretrici
LittleTruths
e' vero un po di malinconia c'è per i tempi che furono,era tutto piu' vero,ma i servizi seppur migliorati sono simili a quelli degli anni 90.
la voglia di lavorare e' sempre un optional e anche se paghi tanto,ilservizio non e' mai all'altezza,ovviamente parlo di ristoranti o alberghi ecc. ecc.
ti puo capitare di andare in banca e non trovare la direttrice perche c'erano i saldi nel negozio di fronte.
dimenticavo il mare e le spiagge....tralasciando varadero che e' un bel posticino per famiglie,ma troppo turistico,ci sono delle spiagge niente male,a las tunas o a guardalavaca o cayo coco ma....i paesaggi spettacolari della thai secondo il mio modesto parere sono superiori.
dimenticavo...la mia insoddisfazione avendola vista e vissuta dal 92 al 2005 e' data appunto da tutti i balzelli e dall'aumento secondo me esagerato dei prezzi.
noi europei siamo abituati a standard superiori,ma...come detto sopra..ma il tutto deve essere equilibrato,per me li non lo e' piu'.
per il momento io non tornero' ne a cuba ne in thai perche se vai sempre nello stesso posto poi ci si stufa,preferisco variare.
prossimo viaggio....colombia...forse
magari tra 5/10 anni un ritorno alle origini lo faro'...giusto per vedere l'evoluzione
come free,ovviamente indypay meglio l'isola del fifo
@malagoo ma smettila di farti ste pippe mentali ma sei quello della discussone sulla sicurezza a cartagena? ma allora sei un ossessionato? Vedi che ti avevamo aiutato ma non ci hai fatto sapere niente piu...siamo curiosi di sapere i tuoi amici che hanno passato a cartagena di cosi shockante. Rispondi riguardo a questo tema e io ti rispondo alla tua domanda anzi a qualsiasi domanda su cuba ;)
Va bene @siamhousepattaya per me l'amichevole era già terminata da un pezzo il thread però rimane vivo e vegeto per qualsiasi argomentazione inerente...forza Thai :D
Anche se non sono mai stato, a me Cuba intriga e non poco, volendo parlo anche
spagnolo abbastanza fluente, quindi non si porrebbe il problema della lingua. Siccome sono una persona a cui piace viaggiare comodamente e non ho piu' ne 20 ne 30 anni, in Thailandia a infrastrutture turistiche e number 1, a Cuba quanto costerebbe andare a dormire in un Hotel decente senza svenarsi, e che abbia tutti i comfort ? siamo allo stesso livello della Thai ? e le ragazze vale anche li che con un millinoecinquecento te le porti via, oppure hanno prezzi americani ? io mi sono letto parecchi 3d, ma che sono anche molto discordanti , c'e' chi dice una cosa e chi un altra, boh'.... un ultima cosa, quale e' la stagione migliore sia per trovare prezzi buoni come tariffa aerea sia come clima e non trovarsi magari in mezzo a qualche tempesta di piogge ininterrotte ?
le cubane ti lasciano vedere tutti i canali rai con facilita', oppure sono un po' restie e quindi bisogna lavorarci su ?
@Zest, potevi farmi ste domande nell'altro 3d, ma va bene lo stesso
se sei uno abituato a viaggiare comodamente preparati a un salasso di vaste proporzioni se nel soggiorno a Cuba vuoi fare ciò che fai in Thai...ti spiego
come anticipatoti da siam poco sopra il rapporto qualità prezzo è esagerato
premesso che mai e poi mai mi sono azzardato a soggiornare in un hotel...data la comodità e i vantaggi enormi che si hanno affittando le case particular per motivi che non ti sto ad elencare perchè risaputi...bando alle ciance
hotel a 5 stelle 100 cuc e oltre in media giornaliera
hotel a 4 stelle 80 cuc in media
hotel a 3 stelle 70 cuc in media
sempre considerando che si deve prenotare una matrimoniale altrimenti la camera singola che cazzo te ne fai?
invece per le case ne trovi una indipendente con la media di 30 cuc e fai il pasha...
per quanto riguarda i prezzi il 1500 bath che tu alludi corrispondente ai 50 cuc si può benissimamente strappare, previa trattativa però, nelle famose disco, considerando che tu vuoi tutte le comodità quind non rastrellerai per strada ma andrai dritto al sodo...
i prezzi americani a cui alludi invece sono per le chicas Serie A ma non sono tanto americani bastano 80-100cuc per prelevare una perla ma se ci si accontenta a 40 50 si ottiene tranquillamnte
per il periodo da fine maggio a ottobre è quello con piu umidità pu caldo e piu a rischio per piogge e uragani..le piogge sono quelle tropicali dei Caraibi alla fine sono rinfrescanti, ti può capitare che stai sulla spiaggia con 40° e all'improvviso arriva l'acquazzone...niente di piu bello (ecco un altra differenza....)...e solitamente sempre nel tardo pomeriggio arrivano e se ne vanno dopo un po quindi non cè da preoccuparsi
da novembre a aprile è inverno anche a cuba quindi le temperature si abbasseranno e il freddo si fa sentire eccome...e le piogge non sarano piu le tropicali
per cui sulla carta il periodo ideale sarebbe aprile maggio come gia scrissi...
come prezzi dei volati il periodo citato è ottimo per trovare affari...da evitare quelli festivi perche iberia e air france nei periodi di natale pasqua e ferragosto chiava mazzate
per quanto riguarda le cubane dipende...sulla carta ti fanno vedere di tutto e di più...ma non sai mai chi acchiappi...bisogna saperci fare per le normali e bisogna saper sganciare con le jine...puoi acchiappare parecchie restie oppure tutte sciolte...tutto è relativo ma ricorda la chica cubana è sinonimo di garanzia
@Descarao, grazie tanto per le tue risposte esaustive, ne faro' tesoro', allora ricapitolando :
100 cuc sono circa 90 USD ? le case a cui alludi hanno tutti i comfort quali air con, bagno con doccia , vasca e acqua calda, cable tv, per farla breve e arredata come si deve, per passarci piu' giorni ? si puo' affittare una casa anche per brevi periodi tipo anche una sola settimana ( mi piace anche vedere il paese e muovermi in piu' posti ) e poi un altra cosa importante , tutte queste case hanno la security 24/24 ?
I prezzi per le chicas si riferiscono immagino al LT ?
quale secondo te, visto che sei abbastanza esperto del posto, la location dove trovare un buon compromesso come mare e vita notturna ? e poi un ultima cosa e non ti stresso piu', tolto il ticket flight a parte, secondo te con circa 3000 euro un paio di settimane bastano per stare tranquilli, senza farsi mancare nulla ? l'unico dubbio sono i costi esagerati degli affitti per i motorini e macchine, quindi stare in un posto dove ci siano taxi o bus collettivi, o meglio ancora stare in una localita' dove hai tutto a portata di mano e si puo' girare tranquillamente a piedi, anche se quest' ultima opzione la lascio piu' che volentieri a quelli piu' giovani di me,eheheh.
@Zest temo che per metà delle cose che vuoi il preventivo vola alle stelle .....
e se i bus sono sempre quelli fatti a cammello (o dromedario non mi ricordo) mi sa che non ci sali neanche a gratis :-D :-D :-D
cuba la devi prendere molto ma molto ma molto di più all avventura .....
a cuba sulla gnocca ribadisco che le valutazioni oscillano molto
non ci sono prezzi fissi o minimi,esiste pure una sorta di semi/free
a me è capitato di stare con una un pò di giorni quasi free che normalmente prendeva 100 $ al giorno quando il $ era 2000 £,ma avevo anche 15 anni di meno e tanta faccia da c..... in più
in thai quello non succede con una supergnocca,a cuba può capitare
allora 100 euro al cambio attuale corrispondono a 120 e passa Cuc..peccato che il cambio sia crollato come lo è stato anche per il bath
per le case cui alludo dipende...a cuba tutto dipende...da come ho capito non hai spirito di adattamento e sborsando dai 40 ai 50 cuc giornalieri si puo affittare qualcosa di veramente confortevole. aria condizionata cè...bagno con doccia vasca anche..acqua calda è un po un terno al lotto...in alcuni orari la puoi tenere mentre in altri può mancare....cable tv ...mmm puoi vedere solo tv dello stato...arredate certo che si sei nella patria dell'architettura coloniale hanno pur sempre il loro gusto per l'arredo...si può stare una sola settimana certo...e poi cosa piu importante la security NON ESISTE perche a cuba NON TI VIENE A TOCCARE NESSUNO...l'unico pericolo sono le persone che porti tu e che non farai registrare...lì corri il rischio...ma stai tranquillo che se ti trovi in casa e lasci 100 cuc sul comodino e non fai entrare nessuno...tranne il padrone di casa...stai sicuro che nessuno li toccherà
i prezzi per le chica si si riferiscono al @LittleTruths eheh
la location ideale per i tuoi parametri è l'Havana y nada mas...
3000 bombe sono piu che sufficienti per espugnare il fortino nemico...
Grazie @Descarao & @SiamHP, siccome tra un paio di mesi , ho 13gg a disposizione, ero come al solito di pianificare per l'ennesima volta il mio viaggio in Los ( per la quale ho un amore maniacale d'altronde) ma poi ripensandoci bene dovrei ritornare per la fine dell'anno, ed ecco che per non andare li in 2 periodi cosi' ravvicinati l'uno dall'altro, pensavo appunto di diversiFICAre ed andare a svernare da un altra parte, quindi ora entra in gioco il centroamerica, onestamente sto prendendo appunti ed info anche per la RD, ma Cuba onestamente mi intriga di piu' a pelle non so. Ora considerando il fatto che 3000 neuri, non e' un grosso budget per 13gg, visto e considerato che poi ho un altro viaggio da affrontare a cavallo tra settembre e dicembre, non posso permettermi di sputtanarmeli tutti a Cuba o chissa' dove', ma magari facendo una media di circa 200 euro al giorno magari qualcosa di buono esce fuori, che sono comprensivi di vitto e alloggio, piu' extra :-)
a l'Habana, il mare e bello ? ci sono spiagge bianche ? a l'Habana, pensavo magari si di andarci ma tipo 3 o 4gg, ma poi magari stare in un altra localita' piu' alla mano e meno caotica, ma comunque con una sua vita elettrizzante. skolta un po' conosci qualche forum che parla esclusivamente di Cuba, magari non ti stresso troppo con le mie domande e vedo di leggere qualche info in piu' a riguardo.
di niente figurati
cmq il mare all'Havana non è eccezionale considerando che ti devi fare un bel tragitto 20 min da dove alloggeresti fino al Tropicoco che è la spiaggia piu rinomata e carina e turistica delle vicinanze...ma cmq accettabile e poi li in spiaggia...capisci amme
altre località alla mano e piu caotiche non fanno per te fidati...se vuoi tutte le comodità e ti sposti dalla capitale in qualche ridente localina ti sembrerà di stare davvero nel terzo mondo...la vita elettrizzante paragonabile al ritmo thai la puoi trovare solo all'Havana e basta...poi devi sapere tu...per i forum che parlano di cuba ce ne sono diversi...vedi tu cerca nel web di sicuro informazioni logistiche in piu di GT e del sottoscritto potranno darti ;)
@LittleT, si lo so che @Descarao deve essere un ottimo conoscitore di Cuba, e mi fido di quello che dice, ho letto le sue recensioni, e mi sembra molto equilibrato nell'esprimerle, era solo per non annoiarlo troppo, e visto che io di Cuba non so una mazza, vorrei avere il quadro della situazione ben precisa, a me Cuba mi ingrifa parecchio, e si mi sta tentando mica da ridere, mi sta convincendo e non poco, ora quello che mi resta da fare, mi stampo tutte le sue info per bene e mi faccio un bel libricino,ehehheh. Ora il prossimo step e il ticket flight , vedro' su skyscanner, che prezzi riesco a trovare per Settembre, ed un grazie a tutti per i vostri consigli ed aiuto in materia. Un ultima cosa i taxi quanto costano per fare questi diciamo 20min di tragitto per andare al mare ? non vorrei pagare piu' del dovuto , se ho un idea di base di quanto devo spendere almeno so gia' quanto devo dare ogni volta che mi si presenta l'occasione.
Oh, pardon....intendevo dire La Famosa Descaràa! ;;)
Secondo me, leggendoti le rece disponibili quì sù sarai più che pronto per Cuba...é un bel viaggio, differente da qualunque altro.
Poi abbiamo la fortuna di avere la specialista quì, pronta a risolvere ogni ragionevole dubbio...ragion per cui quanto al prezzo del taxi esperamos la @descaràa per saperlo! ;-)
La Deccaràa!!! :))
@Zest non preoccuparti, alla prossima consulenza mi prendo pagato, sto solo attirando il cliente...non so come vi sto convincendo la mia propaganda non è cosi pomposa...fa solo piacere che un lupo di mare si affidi alle mie dritte
cmq per i taxi non ti so dire...io risiedendo al centro quando volevo la playa mi ci portavano gli amiguiti cubani...prima si pagava una 20ina di cuc a corsa ma occhio alle inculate...si gioca sulle trattative...qui subentra il discorso del cubano choffeur che servirebbe come il pane...ma qst è un discorso già articolato e complicato..cmq quasi quasi ti manderei a playa del este dove si trova la spiaggia che ti ho indicato...in quella zona li secondo me hai tutte le caratteristiche che cerchi..e ti puoi dirigere in zone tranquille come Guanabo e Alamar...ma poi alla fine stai lontano dal bordello della capital e la sera è un cacamiento di cazzo ;)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
descarao
23/07/2012 | 02:46
Newbie
no...ho semplicemente fatto capire che della storia su Cuba non sai un cazzo e a quanto pare anche quella in generale... per cui non ne vale la pena rispondere a un ignorante in materia(di storia)..che dice che a parte qualche forte?(spagnolo!?) e chiesa...(spagnola!?)...cè poco
poi non so obroni che ti voleva dire...questo devi domandarlo a lui
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnagan
23/07/2012 | 03:39
Newbie
Beh e' evidente che mi sono beccato un 4 in storia e cultura cubana......vedro di rimediare ripassandola
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiailviaggiatore
23/07/2012 | 11:22
Newbie
essendo un ex residente a cuba,posso dire la mia (nel mio piccolo)...adesso come adesso e' meglio la thai,ovviamente parlo di vacanza e non per viverci perche in thai non ci ho mai vissuto,purtroppo cuba in questi ultimi anni ha perso un po del suo fascino, sicuramente a causa nostra(ahime') e sono diventati un po troppo succhiasoldi nei nostri confronti,ovviamente sarebbe stato bellissimo rimanere agli anni '90 dove nonostante la poverta' c' era veramente la gente vera,si mangiava con 3/4 dollari e si entrava in discoteca con 2.
affittare una macchina a cuba costa minimo 50 cuc al giorno e sono dei cessi,se ti spingi su qualcosa di piu comodo non dico che arrivi a 100 ma poco ci manca.scooter che stanno insieme con lo sputo 15 cuc al giorno.
una casa in affitto ti costa 20/30 cuc al giorno(per turisti che stanno 1 settimana non per viverci) quindi come in italia se non di piu,ma senza le nostre comodita',quando ai tempi spendevi 6/7 max 10 al giorno.
effettivamente la cucina non e' il massimo,ovviamente si parla di strada non di grandi hotel,riso e fagioli,carne di maiale,banane fritte e ovviamente pesce...ma nulla piu.
i servizi sono scadenti e quando ci sono sono cari,basta vedere un pulman da oriente a occidente,treni praticamente inesistenti,aerei da panico.negli ospedali(a parte l'havana) fai fatica a trovare le medicine e nelle farmacie c'è poco o niente,gli hotel che qui non avrebbero neanche 1 stella con prezzi da 3 stelle.ripeto parlo della parte orientale.
avevamo fatto expocuba (la fiera piu importante del caribe)per 2 volte di seguito.... i commerciali erano rimasti sbalorditi dal prezzo della vita,per alcuni era superiore a quella di milano,ovviamente parlo di persone che non andavano a pay o disco,ed eravamo nel 2003/2005 quindi mi immagino adesso.
sono daccordo sulla sicurezza,sicuramente cuba e' una delle nazioni piu sicure al mondo per i turisti,ma...quando non ci sara' piu' il fifo(fidel)...a mio avviso diventera' tipo venezuela...un caos.
da vedere?si qualcosa c'è,ma sicuramente non ha la storia plurimillenaria della thai.
donne?io come cama preferisco le cubans,ma....le thai non si fanno disprezzare se trovi quella giusta.
non ho messo prezzi della thai perche ci sono stato solo 1 volta e non me li ricordo,ma per concludere....
cucina=meglio la thai
donzelle=meglio cuba se non ti lasci trascinare in storie amorose,seno' sei rovinato e nella cama sono sicuramente meglio,anche quelle meno carine (ritmo latino)
servizi=meglio la thai
gente di strada=fino al 2000 meglio cuba..ora per me e' un pareggio
sicurezza=cuba
quindi.....fate una bella cosa.....1 settimana a cuba e 1 in thai cosi' potrete valutare voi la situazione.
buon viaggio
TROVA HOSTESS PER CENEpistolero
23/07/2012 | 13:55
Gold
@ilviaggiatore
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Più che semplice insoddisfazione tra le tue parole mi pare di leggere malinconia dei tempi che furono, e semplicemente perché a quei tempi gli stessi soldi ti portavano molto più lontano di quanto facciano oggi; e poi c'é anche il fatto che ci sei stato, l'hai vissuta e la novità é bell'é andata....oramai a Cuba sei nella routine.
Condivido però l'analisi di paragone che hai offerto in chiusura, dalla quale comunque esce vincitrice Cuba.
variazionigoldberg
23/07/2012 | 17:57
Newbie
Io non so come sia la Thailandia, perchè non l'ho mai visitata. Però a Cuba sono stato 12 volte; inizialmente solo per le gnocca, poi ho imparato ad amarla al di là di questo. Storia antica e recente, musica e architettura, orgoglio nazionale e patriottismo, sensualità ed erotismo mi hanno fatto innamorare di questo luogo. La loro ambizione a vivere con qualche comodità in più, il loro badare al concreto, le legittime aspirazioni a cose che per noi sono da molto tempo scontate - tanto che non sappiamo più dare valore a ciò che abbiamo - mi fanno domandare se non sia più logico e secondo natura vivere alla cubana o vivere all'occidentale. Tutti avvelenati, incazzati, preoccupati, mai contenti. Sempre pronti ad aggredire il nostro prossimo. Ma ci pensate a quanto violenta, intollerante e rabbiosa sia la società in cui viviamo ? Vi chiedete mai se abbia più futuro Cuba - dove le cose stanno cominciando a cambiare - o l'Italia ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
23/07/2012 | 18:53
Gold
@variazionigoldberg
In effetti la prospettiva di una vita più semplice di quella che si conduce in europa é alquanto affascinante, ma é anche vero che ci si fa spesso affascinare da ciò che non abbiamo a prescindere.
Vale per noi quì, vale per loro lì...almeno a chiacchiere, perché poi come già detto ne ho visti un'infinità di casi di disadattamento.
La vita che fanno a Cuba coloro che hanno un parente in europa che sìa capace di inviare soldi per il loro mantenimento non é affatto male; non si lavora, si mangia, si beve, si balla e si scopa.
Not bad! :)
malagoo
23/07/2012 | 20:37
Silver
insomma alla fine mi pare che cuba batte la Thai solo per le fighe che hanno il culo piu' alto e perche' sono mulatte e bianche , per il resto e' meglio la Thai , e per il resto intendo:
Hotel
Trasporti
Cibo
Sicurezza
Con la figa ci giri per le strade senza che la polizia rompa le balle.
Discoteche
Nolleggio macchine
Intanto questi 7 punti , ma ...come clima e mare come siamo messi a Cuba ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
23/07/2012 | 20:56
Gold
Ti pare male, la sicurezza é di gran lunga superiore a Cuba, e non solo superiore alla Thailandia.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIl de gustibus và applicato al tema disco in quanto per atmosfera, musica ed utenza non sono assolutamente paragonabili.
Il clima é molto simile ma direi che Cuba ha un margine di vantaggio sulla Thai in quanto generalmente meno piovoso e più ventilato.
Il noleggio auto/moto sarà più a buon mercato nel "paese dei sorrisi" ma s'ha da dire che la Thailandia é un posto ben pericoloso dal punto di vista della viabilità, grazie alle scimmie locali che guidano con l'abilità di un mongoloide narcotizzato.
In quanto ad hotel, trasporti e cibo la Thailandia é sicuramente in vantaggio.
obroni
23/07/2012 | 22:48
Silver
La musica dal vivo a Cuba è impagabile.
Dove ti può capitare di andare a ballare con los van van o isaac delgado in un'altro posto al mondo?
Punto invece molto dolente: la pulizia
Become Meat Inspector
malagoo
24/07/2012 | 10:01
Silver
ma c'e' ancora il problema che se vai a spasso con una cubana la polizia potrebbe arrestare la tipa ? Avevo sentito assurdita' del genere e se fosse cosi, allora diventerebbe troppo stressante frequentare donne-meretrici
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ilviaggiatore
24/07/2012 | 10:15
Newbie
LittleTruths
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàe' vero un po di malinconia c'è per i tempi che furono,era tutto piu' vero,ma i servizi seppur migliorati sono simili a quelli degli anni 90.
la voglia di lavorare e' sempre un optional e anche se paghi tanto,ilservizio non e' mai all'altezza,ovviamente parlo di ristoranti o alberghi ecc. ecc.
ti puo capitare di andare in banca e non trovare la direttrice perche c'erano i saldi nel negozio di fronte.
dimenticavo il mare e le spiagge....tralasciando varadero che e' un bel posticino per famiglie,ma troppo turistico,ci sono delle spiagge niente male,a las tunas o a guardalavaca o cayo coco ma....i paesaggi spettacolari della thai secondo il mio modesto parere sono superiori.
ilviaggiatore
24/07/2012 | 10:24
Newbie
dimenticavo...la mia insoddisfazione avendola vista e vissuta dal 92 al 2005 e' data appunto da tutti i balzelli e dall'aumento secondo me esagerato dei prezzi.
noi europei siamo abituati a standard superiori,ma...come detto sopra..ma il tutto deve essere equilibrato,per me li non lo e' piu'.
per il momento io non tornero' ne a cuba ne in thai perche se vai sempre nello stesso posto poi ci si stufa,preferisco variare.
prossimo viaggio....colombia...forse
magari tra 5/10 anni un ritorno alle origini lo faro'...giusto per vedere l'evoluzione
come free,ovviamente indypay meglio l'isola del fifo
descarao
24/07/2012 | 14:52
Newbie
Ormai il thread è di @Little risponde argomenta consiglia batte e ribatte sta prima da una parte poi dall'altra...che dire un fenomeno ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdescarao
24/07/2012 | 14:55
Newbie
@malagoo ma smettila di farti ste pippe mentali ma sei quello della discussone sulla sicurezza a cartagena? ma allora sei un ossessionato? Vedi che ti avevamo aiutato ma non ci hai fatto sapere niente piu...siamo curiosi di sapere i tuoi amici che hanno passato a cartagena di cosi shockante. Rispondi riguardo a questo tema e io ti rispondo alla tua domanda anzi a qualsiasi domanda su cuba ;)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasiamhousepattaya
24/07/2012 | 14:57
Gold
@descarao ... è pareggio,senza supplementari o rigori :-D :-D :-D
e tutti amici come prima
http://www.monellipattaya.com/
descarao
24/07/2012 | 14:59
Newbie
Va bene @siamhousepattaya per me l'amichevole era già terminata da un pezzo il thread però rimane vivo e vegeto per qualsiasi argomentazione inerente...forza Thai :D
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
24/07/2012 | 15:09
Gold
ma ci mancherebbe
io ne dico 1 altra
a cuba ci si trova meglio da giovani,in thai meglio per i vecchi
http://www.monellipattaya.com/
descarao
24/07/2012 | 15:26
Newbie
D'accordissimo infatti la mia crociata va avanti per quuesto motivo magari tra 30 anni sarò un esperto thai ma non credo ;)
Viaggiatore3004
24/07/2012 | 15:26
Gold
Anche se non sono mai stato, a me Cuba intriga e non poco, volendo parlo anche
spagnolo abbastanza fluente, quindi non si porrebbe il problema della lingua. Siccome sono una persona a cui piace viaggiare comodamente e non ho piu' ne 20 ne 30 anni, in Thailandia a infrastrutture turistiche e number 1, a Cuba quanto costerebbe andare a dormire in un Hotel decente senza svenarsi, e che abbia tutti i comfort ? siamo allo stesso livello della Thai ? e le ragazze vale anche li che con un millinoecinquecento te le porti via, oppure hanno prezzi americani ? io mi sono letto parecchi 3d, ma che sono anche molto discordanti , c'e' chi dice una cosa e chi un altra, boh'.... un ultima cosa, quale e' la stagione migliore sia per trovare prezzi buoni come tariffa aerea sia come clima e non trovarsi magari in mezzo a qualche tempesta di piogge ininterrotte ?
le cubane ti lasciano vedere tutti i canali rai con facilita', oppure sono un po' restie e quindi bisogna lavorarci su ?
siamhousepattaya
24/07/2012 | 15:27
Gold
a cuba rapporto qualita/prezzo costa molto + che la thai
http://www.monellipattaya.com/
descarao
24/07/2012 | 16:13
Newbie
@Zest, potevi farmi ste domande nell'altro 3d, ma va bene lo stesso
TROVA HOSTESS PER CENEse sei uno abituato a viaggiare comodamente preparati a un salasso di vaste proporzioni se nel soggiorno a Cuba vuoi fare ciò che fai in Thai...ti spiego
come anticipatoti da siam poco sopra il rapporto qualità prezzo è esagerato
premesso che mai e poi mai mi sono azzardato a soggiornare in un hotel...data la comodità e i vantaggi enormi che si hanno affittando le case particular per motivi che non ti sto ad elencare perchè risaputi...bando alle ciance
hotel a 5 stelle 100 cuc e oltre in media giornaliera
hotel a 4 stelle 80 cuc in media
hotel a 3 stelle 70 cuc in media
sempre considerando che si deve prenotare una matrimoniale altrimenti la camera singola che cazzo te ne fai?
invece per le case ne trovi una indipendente con la media di 30 cuc e fai il pasha...
per quanto riguarda i prezzi il 1500 bath che tu alludi corrispondente ai 50 cuc si può benissimamente strappare, previa trattativa però, nelle famose disco, considerando che tu vuoi tutte le comodità quind non rastrellerai per strada ma andrai dritto al sodo...
i prezzi americani a cui alludi invece sono per le chicas Serie A ma non sono tanto americani bastano 80-100cuc per prelevare una perla ma se ci si accontenta a 40 50 si ottiene tranquillamnte
per il periodo da fine maggio a ottobre è quello con piu umidità pu caldo e piu a rischio per piogge e uragani..le piogge sono quelle tropicali dei Caraibi alla fine sono rinfrescanti, ti può capitare che stai sulla spiaggia con 40° e all'improvviso arriva l'acquazzone...niente di piu bello (ecco un altra differenza....)...e solitamente sempre nel tardo pomeriggio arrivano e se ne vanno dopo un po quindi non cè da preoccuparsi
da novembre a aprile è inverno anche a cuba quindi le temperature si abbasseranno e il freddo si fa sentire eccome...e le piogge non sarano piu le tropicali
per cui sulla carta il periodo ideale sarebbe aprile maggio come gia scrissi...
come prezzi dei volati il periodo citato è ottimo per trovare affari...da evitare quelli festivi perche iberia e air france nei periodi di natale pasqua e ferragosto chiava mazzate
per quanto riguarda le cubane dipende...sulla carta ti fanno vedere di tutto e di più...ma non sai mai chi acchiappi...bisogna saperci fare per le normali e bisogna saper sganciare con le jine...puoi acchiappare parecchie restie oppure tutte sciolte...tutto è relativo ma ricorda la chica cubana è sinonimo di garanzia
Viaggiatore3004
24/07/2012 | 16:30
Gold
@Descarao, grazie tanto per le tue risposte esaustive, ne faro' tesoro', allora ricapitolando :
100 cuc sono circa 90 USD ? le case a cui alludi hanno tutti i comfort quali air con, bagno con doccia , vasca e acqua calda, cable tv, per farla breve e arredata come si deve, per passarci piu' giorni ? si puo' affittare una casa anche per brevi periodi tipo anche una sola settimana ( mi piace anche vedere il paese e muovermi in piu' posti ) e poi un altra cosa importante , tutte queste case hanno la security 24/24 ?
I prezzi per le chicas si riferiscono immagino al LT ?
quale secondo te, visto che sei abbastanza esperto del posto, la location dove trovare un buon compromesso come mare e vita notturna ? e poi un ultima cosa e non ti stresso piu', tolto il ticket flight a parte, secondo te con circa 3000 euro un paio di settimane bastano per stare tranquilli, senza farsi mancare nulla ? l'unico dubbio sono i costi esagerati degli affitti per i motorini e macchine, quindi stare in un posto dove ci siano taxi o bus collettivi, o meglio ancora stare in una localita' dove hai tutto a portata di mano e si puo' girare tranquillamente a piedi, anche se quest' ultima opzione la lascio piu' che volentieri a quelli piu' giovani di me,eheheh.
Thanks in advance :-)
Viaggiatore3004
24/07/2012 | 16:30
Gold
edit
siamhousepattaya
24/07/2012 | 16:58
Gold
@Zest temo che per metà delle cose che vuoi il preventivo vola alle stelle .....
e se i bus sono sempre quelli fatti a cammello (o dromedario non mi ricordo) mi sa che non ci sali neanche a gratis :-D :-D :-D
cuba la devi prendere molto ma molto ma molto di più all avventura .....
a cuba sulla gnocca ribadisco che le valutazioni oscillano molto
non ci sono prezzi fissi o minimi,esiste pure una sorta di semi/free
a me è capitato di stare con una un pò di giorni quasi free che normalmente prendeva 100 $ al giorno quando il $ era 2000 £,ma avevo anche 15 anni di meno e tanta faccia da c..... in più
in thai quello non succede con una supergnocca,a cuba può capitare
http://www.monellipattaya.com/
descarao
24/07/2012 | 16:58
Newbie
allora 100 euro al cambio attuale corrispondono a 120 e passa Cuc..peccato che il cambio sia crollato come lo è stato anche per il bath
INCONTRA DONNE VOGLIOSEper le case cui alludo dipende...a cuba tutto dipende...da come ho capito non hai spirito di adattamento e sborsando dai 40 ai 50 cuc giornalieri si puo affittare qualcosa di veramente confortevole. aria condizionata cè...bagno con doccia vasca anche..acqua calda è un po un terno al lotto...in alcuni orari la puoi tenere mentre in altri può mancare....cable tv ...mmm puoi vedere solo tv dello stato...arredate certo che si sei nella patria dell'architettura coloniale hanno pur sempre il loro gusto per l'arredo...si può stare una sola settimana certo...e poi cosa piu importante la security NON ESISTE perche a cuba NON TI VIENE A TOCCARE NESSUNO...l'unico pericolo sono le persone che porti tu e che non farai registrare...lì corri il rischio...ma stai tranquillo che se ti trovi in casa e lasci 100 cuc sul comodino e non fai entrare nessuno...tranne il padrone di casa...stai sicuro che nessuno li toccherà
i prezzi per le chica si si riferiscono al @LittleTruths eheh
la location ideale per i tuoi parametri è l'Havana y nada mas...
3000 bombe sono piu che sufficienti per espugnare il fortino nemico...
Viaggiatore3004
24/07/2012 | 17:29
Gold
Grazie @Descarao & @SiamHP, siccome tra un paio di mesi , ho 13gg a disposizione, ero come al solito di pianificare per l'ennesima volta il mio viaggio in Los ( per la quale ho un amore maniacale d'altronde) ma poi ripensandoci bene dovrei ritornare per la fine dell'anno, ed ecco che per non andare li in 2 periodi cosi' ravvicinati l'uno dall'altro, pensavo appunto di diversiFICAre ed andare a svernare da un altra parte, quindi ora entra in gioco il centroamerica, onestamente sto prendendo appunti ed info anche per la RD, ma Cuba onestamente mi intriga di piu' a pelle non so. Ora considerando il fatto che 3000 neuri, non e' un grosso budget per 13gg, visto e considerato che poi ho un altro viaggio da affrontare a cavallo tra settembre e dicembre, non posso permettermi di sputtanarmeli tutti a Cuba o chissa' dove', ma magari facendo una media di circa 200 euro al giorno magari qualcosa di buono esce fuori, che sono comprensivi di vitto e alloggio, piu' extra :-)
a l'Habana, il mare e bello ? ci sono spiagge bianche ? a l'Habana, pensavo magari si di andarci ma tipo 3 o 4gg, ma poi magari stare in un altra localita' piu' alla mano e meno caotica, ma comunque con una sua vita elettrizzante. skolta un po' conosci qualche forum che parla esclusivamente di Cuba, magari non ti stresso troppo con le mie domande e vedo di leggere qualche info in piu' a riguardo.
Thanks again ;-)
descarao
24/07/2012 | 17:40
Newbie
di niente figurati
TROVA HOSTESS PER CENEcmq il mare all'Havana non è eccezionale considerando che ti devi fare un bel tragitto 20 min da dove alloggeresti fino al Tropicoco che è la spiaggia piu rinomata e carina e turistica delle vicinanze...ma cmq accettabile e poi li in spiaggia...capisci amme
altre località alla mano e piu caotiche non fanno per te fidati...se vuoi tutte le comodità e ti sposti dalla capitale in qualche ridente localina ti sembrerà di stare davvero nel terzo mondo...la vita elettrizzante paragonabile al ritmo thai la puoi trovare solo all'Havana e basta...poi devi sapere tu...per i forum che parlano di cuba ce ne sono diversi...vedi tu cerca nel web di sicuro informazioni logistiche in piu di GT e del sottoscritto potranno darti ;)
pistolero
24/07/2012 | 17:55
Gold
@Zest macché forum e forum? Hai il piacere di parlare con El Famoso Descarao, lo sfacciato, che é un forum cubano vivente!!! :-D
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
24/07/2012 | 18:10
Gold
di sicuro nell area centroamerica cuba è la destinazione numero uno in assoluto
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore1741
24/07/2012 | 18:16
Silver
Ahhrrr :ar! Cpt @descarao con cuba mi stai tentando..
Сука Зараза !
Viaggiatore3004
24/07/2012 | 18:34
Gold
@LittleT, si lo so che @Descarao deve essere un ottimo conoscitore di Cuba, e mi fido di quello che dice, ho letto le sue recensioni, e mi sembra molto equilibrato nell'esprimerle, era solo per non annoiarlo troppo, e visto che io di Cuba non so una mazza, vorrei avere il quadro della situazione ben precisa, a me Cuba mi ingrifa parecchio, e si mi sta tentando mica da ridere, mi sta convincendo e non poco, ora quello che mi resta da fare, mi stampo tutte le sue info per bene e mi faccio un bel libricino,ehehheh. Ora il prossimo step e il ticket flight , vedro' su skyscanner, che prezzi riesco a trovare per Settembre, ed un grazie a tutti per i vostri consigli ed aiuto in materia. Un ultima cosa i taxi quanto costano per fare questi diciamo 20min di tragitto per andare al mare ? non vorrei pagare piu' del dovuto , se ho un idea di base di quanto devo spendere almeno so gia' quanto devo dare ogni volta che mi si presenta l'occasione.
Grazie ancora :-)
pistolero
24/07/2012 | 19:13
Gold
Oh, pardon....intendevo dire La Famosa Descaràa! ;;)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaSecondo me, leggendoti le rece disponibili quì sù sarai più che pronto per Cuba...é un bel viaggio, differente da qualunque altro.
Poi abbiamo la fortuna di avere la specialista quì, pronta a risolvere ogni ragionevole dubbio...ragion per cui quanto al prezzo del taxi esperamos la @descaràa per saperlo! ;-)
La Deccaràa!!! :))
descarao
24/07/2012 | 20:47
Newbie
@DeeJay querido, molla ste tarzanine malesiane e vai a provare il fuego del caribe
TROVA HOSTESS PER CENEpistolero
24/07/2012 | 21:00
Gold
Quoto!!! :-D
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!descarao
24/07/2012 | 21:00
Newbie
@Zest non preoccuparti, alla prossima consulenza mi prendo pagato, sto solo attirando il cliente...non so come vi sto convincendo la mia propaganda non è cosi pomposa...fa solo piacere che un lupo di mare si affidi alle mie dritte
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcmq per i taxi non ti so dire...io risiedendo al centro quando volevo la playa mi ci portavano gli amiguiti cubani...prima si pagava una 20ina di cuc a corsa ma occhio alle inculate...si gioca sulle trattative...qui subentra il discorso del cubano choffeur che servirebbe come il pane...ma qst è un discorso già articolato e complicato..cmq quasi quasi ti manderei a playa del este dove si trova la spiaggia che ti ho indicato...in quella zona li secondo me hai tutte le caratteristiche che cerchi..e ti puoi dirigere in zone tranquille come Guanabo e Alamar...ma poi alla fine stai lontano dal bordello della capital e la sera è un cacamiento di cazzo ;)