Cosa ne pensate del viaggiare da soli?
Secondo voi il viaggiare è condivisione oppure un esperienza che è puramente personale?
Quali problemi si hanno in piu' in un viaggio in solitaria?
Sto pensando di partire da solo per due settimane, ma sono abbastanza incerto sul andare su mete già percorse (dove comunque sono stato bene e so come muovermi) o andare in un posto totalmente nuovo all'avventura!
Io viaggio sempre da solo e'un po'una rottura di balle perche'dopo un po'(almeno a me) fa un po'di solitudine star da solo.Pero'alla fine si realizza di piu'che in coppia secondo me..per le free..La coppia perfetta sarebbe in due ma con il compagno che non rompe le balle nel senso che ti dia liberta'e che ognuno a volte si puo'fare i cavoli suoi..
bhè dipende dal posto... ci sono posti dove conviene andare in compagnia (max in 3) tipo le capitali scandinave, capitali dell'est anche da soli ma l'ideale in questo caso è avere appoggi in loco ...
Io viaggio il 90% delle volte da solo, da solo significa che prendo l'aereo da solo, poi dopo coi contatti fatti o creandomene, mi inizio a muovere più sciolto, ovvio che quando sei in un posto totalmente nuovo e hai a disposizione 2/3 giorni, la storia si complica e di parecchio, tocca lavorare di dedizione e minuziosamente...
In genere viaggio solo,prima studio recensioni e google maps del posto che non conosco .Basta che non ti porti dietro il solito amico ,che appena si trova una figa si chiude in camera tutto il giorno, se la porta in giro come una fidanzatina e dopo se la vuole portare in Italia.
......meglio da soli! decidi solo e solamente tu, al massimo in due con un fedele amico, in tre fai solo casino, si cazzeggia e basta, già ho scritto diverse cose in proposito.....................
Sono maniaco di motori e per me il GT on the road rappresenta un'esperienza unica di libertà e avventura,ho girato tutta l'Europa occidentale,piú volte in compagnia,l'ultima volta ero da solo,quindi mi sono accontentato della Svizzera come traguardo (tieni presente che parto dal Sud Italia ).
Secondo me non esiste una soluzione aprioristica,entrambe presentano pro e contro.
L'importante secondo me é una buona organizzazione e quando non si é da soli il rispetto e l'educazione:si decide insieme,ma ciò non toglie che una volta sul posto ognuno é libero di optare free o pay ,frequenta i locali che preferisce e spende i suoi soldi come gli pare.
Quando si viaggia da soli, non si mai completamente soli, si conosce sempre qualcuno , durante il viaggio, ma anche a destinazione, da solo sei libero di fare cio' che vuoi senza nessuna imposizione da parte di qualcuno, per dirla tutta i migliori viaggi si fanno in solitaria, ma senza chiudersi a riccio, poi se sei un tipo socievole, espansivo, allora non hai nulla da cui preoccuparti, parti e divertiti ;-)
Orribile viaggiare da soli,1 giorno ci sta forse anche 2,ma 2 o 3 settimane che cazzo fai?? a me sinceramente del next level frega un cazzo,è deprimente e non la farei mai nemmeno sotto tortura
Piuttosto me ne sto a casa...
Per dire se vai in un FKK non vedi quasi mai gente da sola,perchè sono posti dove si va in compagnia e ci si diverte
Il mio consiglio quindi è di beccare anche qui sul blog qualcuno che voglia partire per la tua stessa meta e andare in compagnia
Concordo, viaggiare da soli è il next level. L'ho capito solo 5 anni fa, credevo di essermi rincoglionito poi ho scoperto i puttanieri di GT. Meglio tardi che mai... B-)
In vacanza io voglio fare tutto ciò che mi pare e piace senza rendere conto a nessuno e senza andare a compromessi con nessuno :)
I viaggi della gnocca me li faccio in solitaria.
Essendo una persona estroversa e portato a relazionarmi con qualsiasi persona, non ho problemi poi a conoscere gente nuova direttamente lì sul posto.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
In genere viaggio da solo ma capita che qualche amico mi raggiunga per una parte del viaggio. Che dire, entrambe le soluzioni,soli o in compagnia, hanno vantaggi e svantaggi..
cmq se si è in due/tre max, ma in gamba, ci può stare...ma solo qualche volta
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
pattaya da soli si può
pericoli zero/ti accompagni con una alla velocità della luce se vuoi/qualsiasi cosa fai al tuo paese non lo sapranno mai (........)
@Juan il mio consiglio é di fare il primo viaggio da solo nella città che conosci meglio, che più hai frequentato e che più ti fa sentire a casa.
Al termine del viaggio sarai felice della situazione "tolto il dente tolto il dolore" e vorrai viaggiare sempre o quasi da solo, fino a spingerti (come a volte faccio io adesso) in località sperdute e totalmente sconosciute
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Anche io, in solitaria ( anche prima di leggerlo quì) , avevo coniato "Next Level" per definire l'esperienza in sè...certo la base contatti è inpriscindibile in certi posti.
Sono un'autarchico ed ho viaggiato sempre da solo, sin dall'inizio...credo sìa la cosa migliore da fare per me ed é normale per me farlo.
Occasionalmente ho provato anche a viaggiare con un'amico (non mi riferisco alle scampagnate europee che per me nemmeno sono dei viaggi) ma si é finita sempre che me ne andavo ad esplorare il paese per fatti miei lasciandolo solo o che comunque trovavo sistemazioni più consone ai miei gusti ci si allontanava.
Se s'ha da viaggiare sul serio per me portarmi gente appresso é una palla al piede, e detesto scendere a compromessi tra le mie aspettative e quelle di chi viaggia con me.
Secondo me viaggiare da soli è davvero il passo per diventare uomini. Impari a renderti socievole, a fare con le tue forze, a crescere. Può risultare difficoltoso le prime volte magari, ma con la pratica diventerà una necessità/esigenza.
Poi, se ci sta il viaggio con l'amico non mi dispiace, a patto sia una persona che abbia la mia stessa 'testa'.
Ottima invece l'idea di trovarsi un compagno su GT, basta studiarselo bene, può risultare una bella esperienza.
..da giovincello ho sempre viaggiato solo, ma ultimamente sto riscoprendo il piacere di partire con 1 max 2 amici "fidati" econ i quali ho molti interessi in comune .. ;-) ..penso che da soli sia un viaggio per conoscere bene i posti, in compagnia per rilassarsi meglio !! a condizione che gli interessi siano gli stessi ...
Penso che @little...ha centrato il problema....non e next level andare in una cittaneuropea o pattaya per 15 giorni da soli....lo sanno fare tutti.Tengo a precisare che non c e' nulla di male a non essere portati per questo modo di viaggiare....e' qualcosa o che hai dentro o non c e l hai.....il resto sono solo chiacchere.Il consiglio e comunque di provare....te ne accorgi subito se sei portato o no....quindi levato il dente levato il dolore
io da 20 anni vado sempre solo,le 2 uniche volte che sono andato con amici,mi sono rotto le p...e, ogni testa e' un piccolo mondo e io preferisco il mio.
alla fine se uno e' un attimino sveglio,non rimane mai solo,ovunque vada nel mondo.
ho tanti progetti di viaggio,ovviamente io e basta,se dovessi portarmi dietro un amico magari molte cose salterebbero.meglio raccontarlo post viaggio.
saluti
@juan io il mio ultimo viaggio l'ho fatto solo ma per lavoro e sapendo di stare 6 mesi avevo tutto il tempo d farmi amicizie in loco..per una vacanza io sempre preferisco essere con un solo amico ma che condivida il mio modo di vivere e quindi che mi conceda tutti gli spazi dovuti..poi se da solo incontri la gente giusta ti fai la vacanza della vita va un po a culo!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Juan
07/07/2012 | 16:41
Newbie
Ciao a tutti!
Cosa ne pensate del viaggiare da soli?
Secondo voi il viaggiare è condivisione oppure un esperienza che è puramente personale?
Quali problemi si hanno in piu' in un viaggio in solitaria?
Sto pensando di partire da solo per due settimane, ma sono abbastanza incerto sul andare su mete già percorse (dove comunque sono stato bene e so come muovermi) o andare in un posto totalmente nuovo all'avventura!
Mi piaceva ritornare in repubblica dominicana!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDeletedUser2994
07/07/2012 | 16:42
Newbie
L'utente ha violato il regolamento di Gnoccatravels, pertanto è stato eliminato come tutti i contenuti da lui pubblicati.
a life of crime i will lead .... capo or capi-tan, one day I'll be the Don
Professormonta
07/07/2012 | 17:05
Newbie
Io viaggio sempre da solo e'un po'una rottura di balle perche'dopo un po'(almeno a me) fa un po'di solitudine star da solo.Pero'alla fine si realizza di piu'che in coppia secondo me..per le free..La coppia perfetta sarebbe in due ma con il compagno che non rompe le balle nel senso che ti dia liberta'e che ognuno a volte si puo'fare i cavoli suoi..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàilsassaroli
07/07/2012 | 17:43
Silver
calculon
07/07/2012 | 17:52
Newbie
E poi dicono che la matematica non é un opinione...
TROVA HOSTESS PER CENEBoh73
07/07/2012 | 18:33
Silver
bhè dipende dal posto... ci sono posti dove conviene andare in compagnia (max in 3) tipo le capitali scandinave, capitali dell'est anche da soli ma l'ideale in questo caso è avere appoggi in loco ...
EE30
07/07/2012 | 18:39
Newbie
@Juan io ormai da solo vado a finire anche in città di 100mila abitanti, te lo consiglio fortemente, vedrai che differenza!
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Cit. Mino Maccari
corganish
07/07/2012 | 18:45
Gold
meglio soli che male accompagnati
TROVA HOSTESS PER CENEshadowboxe
07/07/2012 | 19:23
Silver
Il next level è il futuro
Io viaggio il 90% delle volte da solo, da solo significa che prendo l'aereo da solo, poi dopo coi contatti fatti o creandomene, mi inizio a muovere più sciolto, ovvio che quando sei in un posto totalmente nuovo e hai a disposizione 2/3 giorni, la storia si complica e di parecchio, tocca lavorare di dedizione e minuziosamente...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHermanPalomares
08/07/2012 | 03:58
Silver
In genere viaggio solo,prima studio recensioni e google maps del posto che non conosco .Basta che non ti porti dietro il solito amico ,che appena si trova una figa si chiude in camera tutto il giorno, se la porta in giro come una fidanzatina e dopo se la vuole portare in Italia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEagle
08/07/2012 | 04:36
Newbie
......meglio da soli! decidi solo e solamente tu, al massimo in due con un fedele amico, in tre fai solo casino, si cazzeggia e basta, già ho scritto diverse cose in proposito.....................
TROVA HOSTESS PER CENEcalculon
08/07/2012 | 06:37
Newbie
Sono maniaco di motori e per me il GT on the road rappresenta un'esperienza unica di libertà e avventura,ho girato tutta l'Europa occidentale,piú volte in compagnia,l'ultima volta ero da solo,quindi mi sono accontentato della Svizzera come traguardo (tieni presente che parto dal Sud Italia ).
Secondo me non esiste una soluzione aprioristica,entrambe presentano pro e contro.
L'importante secondo me é una buona organizzazione e quando non si é da soli il rispetto e l'educazione:si decide insieme,ma ciò non toglie che una volta sul posto ognuno é libero di optare free o pay ,frequenta i locali che preferisce e spende i suoi soldi come gli pare.
Viaggiatore3004
08/07/2012 | 08:12
Gold
Quando si viaggia da soli, non si mai completamente soli, si conosce sempre qualcuno , durante il viaggio, ma anche a destinazione, da solo sei libero di fare cio' che vuoi senza nessuna imposizione da parte di qualcuno, per dirla tutta i migliori viaggi si fanno in solitaria, ma senza chiudersi a riccio, poi se sei un tipo socievole, espansivo, allora non hai nulla da cui preoccuparti, parti e divertiti ;-)
Viaggiatore1630
08/07/2012 | 08:23
Silver
Orribile viaggiare da soli,1 giorno ci sta forse anche 2,ma 2 o 3 settimane che cazzo fai?? a me sinceramente del next level frega un cazzo,è deprimente e non la farei mai nemmeno sotto tortura
Piuttosto me ne sto a casa...
Per dire se vai in un FKK non vedi quasi mai gente da sola,perchè sono posti dove si va in compagnia e ci si diverte
Il mio consiglio quindi è di beccare anche qui sul blog qualcuno che voglia partire per la tua stessa meta e andare in compagnia
Fino alla fine forza Juventus!
Eagle
08/07/2012 | 08:35
Newbie
.........@ciula88 sei giovane ecco perchè!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore1741
08/07/2012 | 08:51
Silver
Concordo, viaggiare da soli è il next level. L'ho capito solo 5 anni fa, credevo di essermi rincoglionito poi ho scoperto i puttanieri di GT. Meglio tardi che mai... B-)
Сука Зараза !
WLF
08/07/2012 | 08:56
Silver
In vacanza io voglio fare tutto ciò che mi pare e piace senza rendere conto a nessuno e senza andare a compromessi con nessuno :)
I viaggi della gnocca me li faccio in solitaria.
Essendo una persona estroversa e portato a relazionarmi con qualsiasi persona, non ho problemi poi a conoscere gente nuova direttamente lì sul posto.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore845
08/07/2012 | 09:50
Silver
Ciao Juan ti allego una cosa che abbiamo condiviso nel GT e che può esserti utile per qualche riflessione :
Definizione di VIAGGIO IN SOLITARIA ed aspetti emozionali connessi :
http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/29127#Comment_29127
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
obroni
08/07/2012 | 10:21
Silver
In genere viaggio da solo ma capita che qualche amico mi raggiunga per una parte del viaggio. Che dire, entrambe le soluzioni,soli o in compagnia, hanno vantaggi e svantaggi..
Become Meat Inspector
Viaggiatore29
12/07/2012 | 14:22
Gold
next level™ is the future!!! ;)
cmq se si è in due/tre max, ma in gamba, ci può stare...ma solo qualche volta
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
siamhousepattaya
12/07/2012 | 14:54
Gold
pattaya da soli si può
pericoli zero/ti accompagni con una alla velocità della luce se vuoi/qualsiasi cosa fai al tuo paese non lo sapranno mai (........)
http://www.monellipattaya.com/
EE30
12/07/2012 | 16:09
Newbie
@Juan il mio consiglio é di fare il primo viaggio da solo nella città che conosci meglio, che più hai frequentato e che più ti fa sentire a casa.
Al termine del viaggio sarai felice della situazione "tolto il dente tolto il dolore" e vorrai viaggiare sempre o quasi da solo, fino a spingerti (come a volte faccio io adesso) in località sperdute e totalmente sconosciute
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Cit. Mino Maccari
Tirofijo
12/07/2012 | 17:40
Silver
Anche io, in solitaria ( anche prima di leggerlo quì) , avevo coniato "Next Level" per definire l'esperienza in sè...certo la base contatti è inpriscindibile in certi posti.
@DomCasmurro
pistolero
12/07/2012 | 17:52
Gold
Sono un'autarchico ed ho viaggiato sempre da solo, sin dall'inizio...credo sìa la cosa migliore da fare per me ed é normale per me farlo.
Occasionalmente ho provato anche a viaggiare con un'amico (non mi riferisco alle scampagnate europee che per me nemmeno sono dei viaggi) ma si é finita sempre che me ne andavo ad esplorare il paese per fatti miei lasciandolo solo o che comunque trovavo sistemazioni più consone ai miei gusti ci si allontanava.
Se s'ha da viaggiare sul serio per me portarmi gente appresso é una palla al piede, e detesto scendere a compromessi tra le mie aspettative e quelle di chi viaggia con me.
gatsu
12/07/2012 | 18:06
Newbie
Secondo me viaggiare da soli è davvero il passo per diventare uomini. Impari a renderti socievole, a fare con le tue forze, a crescere. Può risultare difficoltoso le prime volte magari, ma con la pratica diventerà una necessità/esigenza.
Poi, se ci sta il viaggio con l'amico non mi dispiace, a patto sia una persona che abbia la mia stessa 'testa'.
Ottima invece l'idea di trovarsi un compagno su GT, basta studiarselo bene, può risultare una bella esperienza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBoh73
12/07/2012 | 18:08
Silver
..da giovincello ho sempre viaggiato solo, ma ultimamente sto riscoprendo il piacere di partire con 1 max 2 amici "fidati" econ i quali ho molti interessi in comune .. ;-) ..penso che da soli sia un viaggio per conoscere bene i posti, in compagnia per rilassarsi meglio !! a condizione che gli interessi siano gli stessi ...
TROVA HOSTESS PER CENEnagan
12/07/2012 | 20:36
Newbie
Penso che @little...ha centrato il problema....non e next level andare in una cittaneuropea o pattaya per 15 giorni da soli....lo sanno fare tutti.Tengo a precisare che non c e' nulla di male a non essere portati per questo modo di viaggiare....e' qualcosa o che hai dentro o non c e l hai.....il resto sono solo chiacchere.Il consiglio e comunque di provare....te ne accorgi subito se sei portato o no....quindi levato il dente levato il dolore
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàilviaggiatore
13/07/2012 | 05:12
Newbie
io da 20 anni vado sempre solo,le 2 uniche volte che sono andato con amici,mi sono rotto le p...e, ogni testa e' un piccolo mondo e io preferisco il mio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalla fine se uno e' un attimino sveglio,non rimane mai solo,ovunque vada nel mondo.
ho tanti progetti di viaggio,ovviamente io e basta,se dovessi portarmi dietro un amico magari molte cose salterebbero.meglio raccontarlo post viaggio.
saluti
vera
22/04/2013 | 23:04
Newbie
io ho viaggiato x 4 anni.ti posso dire che
e fantastico...se
vuoi compagnia
l atrovi sempre...e come hai detto
tu......e un esperienza personale ..da
dover fare secndo me...ciaociao..(anche l italia e fantastica sai fors edi piu...son stata all estero ma ...l italia e una coosa...che conosci e
capisci..xche ti appartiene..(sei italiano
no?)be comunque potendo farei un po' e un po' buon viaggio
TROVA HOSTESS PER CENEvera
23/04/2013 | 00:49
Newbie
una melanzana????
Viaggiatore5893
23/04/2013 | 01:11
Silver
@vera
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/5091/melanzane
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/2595/le-melanzane-si-stanno-svegliando-credo-di-no-/p1
In ogni cosa c'entra con questo thread ?
Lo sei tu ?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbutterfly
23/04/2013 | 03:11
Newbie
@juan io il mio ultimo viaggio l'ho fatto solo ma per lavoro e sapendo di stare 6 mesi avevo tutto il tempo d farmi amicizie in loco..per una vacanza io sempre preferisco essere con un solo amico ma che condivida il mio modo di vivere e quindi che mi conceda tutti gli spazi dovuti..poi se da solo incontri la gente giusta ti fai la vacanza della vita va un po a culo!!
TROVA HOSTESS PER CENEcroco77
06/05/2013 | 00:48
Newbie
Soli o in compagnia, l'importante è viaggiare..e non solo x la gnocca..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città