cari colleghi di GT fra qualche settimana partirò per un mega tour a cuba di 25 giorni. Io insieme ad amici vedremo sicuramente l havana,camaguey e las tunas,ma eravamo intenzionati ad aggiungere una quarta destinazione ed avevamo pensato a cienfuegos. Cosa mi dite di questa città in generale,visto che c è scritto davvero a proposito di cienfuegos.E' inutile dirlo al mio ritorno seguirà una recensione del mio primo viaggio oltre oceano. vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Ci ho mandato mio padre per 2 mesi da amici . Ci sono più salti di corrente che nella capitale , mercati o cose del genere veramente scarsi , ritmi ancora più lenti che all'Avana . Li' non essendoci tanto turismo puoi trovare molto più pelo vergine pero' cercono di attaccarsi molto di più . Magari non fighe da 10 ma affamate di sesso come iene .
Io eviterei. Piu' che affamate di sesso direi affamate di fregare gli italiani. Bella cittadina ma il mare e la spiaggia non mi hanno entusiasmato. La sera pieno di ragazzine ma unico posto di cuba dove ti puoi scordare il free, ti guardano solo se sventoli il portafogli o se paghi da bere. Troppo attaccate ai soldi, almeno io ho avuto quest'impressione e sceglierei una tappa piu' genuina...
Dipende da cosa cercate... Se state 25gg ne avete di tempo sia per divertirvi sia per godervi l'isola e la gente di Cuba. Potreste anche proseguire e passare da Holguin o addirittura arrivare fino a Santiago (forse cio' che e' rimasto della vera Cuba perche' meno turistica). Alternativamente, tutt'altro discorso potreste visitare Vinales a ovest della capitale. Poi tanti posti sul mare, piu' o meno tranquilli.
Sono stato 8 gg 2 anni fa tra cienfuegos e trinidad! Posso dirti? divertimento assicurato, facevo la spola tra trinidad e cienfiegos, solo free.
Però attenzione, se andate in discoteca in 4 italiani preceduti dal sensale di turno, beh, la storia è tutta un'altra, siete bancomat allo stato puro....
Io ero in giro da solo con reflex al collo (volevo fare un lavoro su cuba), parlavo spagnolo, prendevo taxi collettivos, bus cubani, camiones, ero un turista solo quando decidevo di esserlo, altrimenti vivevo quasi come un cubano...mi si apriva tutto un mondo che i turisti in gruppo non hanno mai immaginato.
Comunque Cienfuegos, 2 discoteche da frequentare, una al centro di cui non ricordo il nome più elegante, da andarci, insomma, con la novia della serata, l'altra in periferia (neanche di questa ricordo il nome) più per "occasioni" da cogliere in serata.
Però la sera, prima di andare in discoteca, andavo ogni tanto alla boulera (una specie di bowling, centro sociale e sala giochi insieme) e quella è la vera cuba :)
La mattina andate al mare, ma non nei villaggi turistici, camminate tra i cubani, sdraiatevi, prendete il vostro tempo, qualcosa vi succede sicuro!
A parte la città, che è veramente caratteristica, rimane da visitare la sierra, una passeggiata nella foresta equatoriale con grandi cascate e, se poi ci andate "accompagnati", è un altra storia.
Sarà il periodo fortunato, ma a Cienfuegos ho visto la vera Cuba.
DoublePass ti quoto pienamente . Anche io quando vado in vacanza cerco di vivere o di entrare nella mentalità del posto . Comunque se stai 25 giorni penso che un po' di spagnolo lo parli e quindi non avrai problemi . Dipende comunque da te , se sei tipo da resort ; Cienfuegos e' out , ma se ti adatti trovi qualcosa di differente rispetto che all' Avana . Comunque tutte le cubane sognano Miami ma a Cienfuegos ancora di piu' ; essendo poco turistico hanno poca possibilità di farsi notare per questo devono tirare fuori tutto il loro repertorio . Non ti dimenticare di portarci qualche video e foto e buon divertimento !
ma sicuramente c è un grande spirito d adattamento lo spagnolo lo parlicchio ma non sono una cima.penso che cmq cienfuegos la vedrò perché é una città molto caratteristica e si dovrà vedere !!
@DoublePass: senti ma quando dici di andare al mare, a Cienfuegos, intendi la spiaggia di Rancho Luna? Da quel che mi ricordo Rancho Luna el unica spiaggia della citta, tra l altro ad una certa distanza dalla citta` stessa. Cosa intendi per spiagge dei villaggi turistici? Io proprio non me le ricordo.
Una precisazione, Cienfuegos non evero che e una cittaal di fuori dei flussi turistici e che le ragazze sono piu indietro rispetto alle ragazze di altre cittacubane. Cienfuegos e una meta ultrasfruttata del turismo - anche sessuale illegale - internazionale, soprattutto canadese. La polizia cubana in collaborazione con le polizie di diversi Stati a Cienfuegos ha conseguito risultati notevoli nel perseguire i reati legati al turismo sessuale.
@nell non stare a sentire le chiacchiere da bar della gnocca...io ti parlo chiaro se vuoi impostare il tour in modalità battaglia...hav+cam+tunas e vuoi usare cienfuegos come tappa di rilassamento va bene...è l'ideale...se vuoi invece continuare nella modalità guerrigliera cfg è altamente sconsigliata poiche avrai grossi problemi finanche a portarti le chicas in casa...quindi vuoi vedere dal vivo la bellezza della città e prenderti una tregua? esta bien...vuoi andare alla caccia di gnocca? avrai tante difficoltà...vai ad Holguin e lascia perdere cienfuegos...e non dire che non te l'avevo detto
@DottDeMinchiis, in realtà ci sono almeno 2 spiagge. Rancho Luna è la più famosa con i suoi resort turistici, me ne ricordo almeno 1 veramente grande dove ho pranzato. Quello che ricordo di questi resort è che non avevano davvero nulla a che fare con cuba, il classico villaggio turistico.
Poi c'è comunque una prima spiaggia più vicina e un po' più brutta di rancho luna solo per cubani e rancho luna stessa e molto grande... Io mi muovevo solo con trasporti cubani, non per turisti e quindi anche le fermate anche per le spiagge erano un po' diverse. @nell: se vuoi invece tutto quello che non è cienfuegos, nel bene e nel male, massima modalità guerrigliera,beh, andate a camaguey! Non so più se più ad oriente sia ancora meglio, non mi sono spinto più giù.
@descarao ma guarda la mia intenzione non è affatto quella di riposarmi,anzi tutt altro,il problema è che qui c è gente che mi dice che cienfuegos è bellissima ecd altri mi dicono che è un pacco. Avevamo pensato a cienfuegos perchè dobbiamo aspettare un amico che arriverà a cuba dopo qualche giorno e non lo aspetteremo all havana perchè vogliamo visitare la capitale tutti insieme e fare 10 giorni nella capitale ci sembra un po troppo ,quindi volevamo aspettarlo in una città non tanto distante dall havana . Alla fine mi sa che taglierò la testa al toro e mi farò raggiungere da questo mio amico direttamente a camaguey.
@nell allora che CFG è bellissima non cè dubbio ma se ti devo dire che a CFG puoi fare quello che fai a las tunas e camaguey (e non ho messo appositamente la capital)...allora ti devo dire che è un pacco. 10 giorni nella capitale potrebbero essere un po troppi soprattutto se per te è la prima volta sarai letteralmente surclassato e coinvolto dal ritmo asfissiante della capital che o vorresti restarci per sempre o te ne scapperesti a gambe levate per poi non tornare piu...fate così havana+tunas+camaguey e rien ne va plus...nel frattempo il tuo amico che dovrebbe raggiungervi visto che è da solo sicuramente avrà il suo bel daffare e non sentirà la vs mancanza...poi se è un Oscar questo è un altro paio di maniche
ciao, cienfuegos, lascia perdere. Meglio Trinidad se riesci. A cienfuegos, fai attenzione ai tipi in bicicletta che ti propongono camere a buon mercato e ragazze facili. Tutte balle. Cercano di fregarti
Cienfuegos?! e' quello che mi ha fatto dire: "mai piu' Cuba". (dicembre 2000)
Cibo: riso, fagioli, verdura, pollo... per due settimane. Cibo monotono. Ho provato l'aragosta ma non era questo gran che.
prezzi: ovunque c'era il doppio prezzo "turista"/"cubano"
Locali: pochi, squallidi, sporchi.
Paese: in se e per se' il posto e' decadente e diroccato.
Clima: qui botta di sfiga cosmica, freddo e pioggia per meta' vacanza: "che strano, non capitava da vent'anni".
Trasporti: non ti facevano salire sui mezzi pubblici (tra l'altro vecchi pullman italiani!) eri obbligato a prendere il taxi e spendere di piu'.
Ragazze: dipende cio' che ti piace. Molte rai2, considerato "quasi" normale. Sono prevalenza negre, molte mulatte, poche bianche. Moltissime brutte culone sfatte, altro che i culetti torniti che si immaginano abbiano tutte le cubane. Di solito sgravano prestissimo il primo figlio, per cui ti puo' capitare la 18enne gia rovinata dal parto.
Beccate due o tre di perle, ma non valeva la pena del viaggio.
Cuba e' una "mungitrice di turisti", tutto e' strutturato per farti spendere.
Se leggete i commenti precedenti su Cienfuegos si e' parlato che si vive alla cubana quindi niente bistecche di vitello o yogurt danone alla mattina . Palazzi decadenti,poca attrezzature turistiche, ragazze in cinta a 16 anni e caffè rifatto con la stesso caffè per 2 mesi . Non si e' parlato di figa da 10 , non si e' parlato di escort professioniste si e' discusso che da me Rai 2 non si sintonizza ma li' si . Poi scrivete su Trinidad o altro , così gli Explorer potranno decidere dove poter andare e scegliere il meglio per loro .
Mah, se cercate il resort, la colazione del campione la mattina, aragoste con chef a tavolo, il concierge che vi consiglia le escursioni del giorno, hotel 5 stelle, beh non è cuba! Forse troverete qualcosa di simile a varadero con gli italiani in luna di miele e che fanno la fila per farsi l'unica animatrice decente del villaggio che quindi se la tira a livelli astrali, ma non è cuba.
Cuba è sole a picco, "a candela" come diceva un amico, auto scassate, scrocconi ad ogni angolo, discorsi del regime trasmessi con l'altoparlante, polizia che sta per entrare in casa della tipa dove state voi, perchè c'è stata la soffiata che in casa c'è un turista... cuba non è comoda per niente, ci sono almeno 4 modi diversi di fare qualunque cosa ed uno di questi probabilmente è una truffa!
Cuba però è anche il vecchietto che si batte per i vostri diritti perchè in questo ha sempre creduto, il tizio che vi offre la birra perchè vi deve accogliere come staniero, è anche la strafica che incontrate sulla spiaggia con una frotta di bambini intorno e voi che per conoscere lei conoscete tutta la famiglia, ma non si deve sistemare con voi assolutamente, lo fa perchè è giusto così!
Io mi sono divertito alla grande, niente culone o cessi e senza grosse difficoltà, chiaro che andavo in giro da solo tutto il giorno e non mi ricordavo della serata da concludere alle 2 di notte.
Arrivi alla mattina alla grande, manco capisci come si sei arrivato e spesso ti rimane pure un sorriso un po' malinconico risultato di quello che hai vissuto...ecco, questo ho visto a Cienfuegos, ma non solo in quella città, a Cuba.
secondo me cienfuegos e una delle più belle città di cuba sia a livello di gnocca e sia a livello di divertimento, ci sono 3 discoteche una più bella dell'altra e ce una marea di gioventù che non trovi facilmente in altre città . le uniche 2 note negative e che e troppo fuori mano dalla strada principale , (quella che ti porta ad camaguey tanto x intenderci) e che non si riesce a portare le ciche in camera, ce troppo controllo da parte della polizia, ma cmq nn preoccuparti una volta cuccato (e la cosa nn e complicata) poi sanno loro dove portarti !!!!
@nell io la mia l'ho detta e l'hai recepita pure e a quanto puoi vedere i pareri pullulano ma a mio avviso sono solo fuorvianti...prosegui il tuo programma di viaggio lascia perdere cienfuegos e non dirottarti troppo verso oriente poichè l'allerta colera cè ed è tutta da monitorare...cmq puoi stare tranquillo per le zone di tua destinazione al momento non cè nessun allarmismo
vai e colpisci
per la casa della tromba...non ti preoccupare....le donzelle ti porteranno loro nell'alcova,ovviamente....ci faranno la cresta,quindi stai in campana
sn arrivato fino a barracoa passando x l'avana.cfg,camaguey,santiago e poi risalendo holguin,ciego d'avila e santa clara e de vo dire che cfg è la città che mi porto nel cuore. fica free e serate discrete. la spiaggia mi è piaciuta pure. leggete la mia recensione CUBA ISOLA PARADISO.
@putt84, concordo con te....CFG nel cuore, quanti ricordi di puro divertimento e chicas free sopratutto quando le scuole sono chiuse!! @Rockster, Rancho Luna dista ad una 20ina di minuti in macchina.
Ho avuto la fortuna di conoscere un dueno Trombatutto, malato per la figa e mi ha dato un buon contatto che per anni mi dava una casa appena fuori il centro con 2 stanze con bagno indipendente a 20 cuc la stanza e ho portato di tutto alla grande senza controllo carnet di notte e di giorno. Il problema è che se nè scappato in Canadà pero sua madre è rimasta gestendo una particulares vicino il centro ma credo non permetta...... se vuoi ho il numero anche di quello malato per la figa che forse è meglio, pensa che mi ha portato in un gelateria e conbinato con delle fighettine un invito a festeggiare i 15 anni, era pieno di fiche tra i 14 e 18, che compleanno ragazzi, ero con un mio amico e dopo festa che trombate..... Josè +5343513115 lui stesso ha un alquiler ma solo non vuole casini. A parlarne mi fai venire voglia di andarci il fine settimana del 26-27 gennaio.......
ok forza, lo segno poi valutiamo se fare la tappa a cfg o no io ci sono gia stato qualche hanno fa ma ero in una casa che non facevano entrare, ed era un probelma questo
@uno , quando ci andresti? Anche se è passato un pò che non vedo il tipo se lo reincontro sai che spasso, mi ricordo ancora quando ha caricato la macchina di birra, poi di figa e poi tutti in spiaggia dopo le 19 fino a notte con musica a palla......a chi scopava di più!! hahaha
@uno , allora niente che parto il 22...se per caso lo vedi, salutami Josè digli di David col pelo largo che gli ha regalato un'orologio direi un 5 anni fà......buone vacanze.
Scusa, voi all'Havana conoscete una casa chicas free vicino il centro? le due che ho sono nel Vedado ma vorrei avvicinarmi al centro. se vuoi me le puoi inviare anche in privato. Grazie
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
nell
05/07/2012 | 14:27
Newbie
cari colleghi di GT fra qualche settimana partirò per un mega tour a cuba di 25 giorni. Io insieme ad amici vedremo sicuramente l havana,camaguey e las tunas,ma eravamo intenzionati ad aggiungere una quarta destinazione ed avevamo pensato a cienfuegos. Cosa mi dite di questa città in generale,visto che c è scritto davvero a proposito di cienfuegos.E' inutile dirlo al mio ritorno seguirà una recensione del mio primo viaggio oltre oceano. vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVHermanPalomares
05/07/2012 | 14:52
Silver
Ci ho mandato mio padre per 2 mesi da amici . Ci sono più salti di corrente che nella capitale , mercati o cose del genere veramente scarsi , ritmi ancora più lenti che all'Avana . Li' non essendoci tanto turismo puoi trovare molto più pelo vergine pero' cercono di attaccarsi molto di più . Magari non fighe da 10 ma affamate di sesso come iene .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnell
05/07/2012 | 14:56
Newbie
tu mi consigli di andarci a fare un giretto ??
INCONTRA DONNE VICINO A TEandy0039
05/07/2012 | 15:34
Newbie
Io eviterei. Piu' che affamate di sesso direi affamate di fregare gli italiani. Bella cittadina ma il mare e la spiaggia non mi hanno entusiasmato. La sera pieno di ragazzine ma unico posto di cuba dove ti puoi scordare il free, ti guardano solo se sventoli il portafogli o se paghi da bere. Troppo attaccate ai soldi, almeno io ho avuto quest'impressione e sceglierei una tappa piu' genuina...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànell
05/07/2012 | 15:38
Newbie
cpt ,e cosa puoi consigliarmi di veramente bello oltre alle città che gia devo andarci come camaguey las tunas e l havana??
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVandy0039
05/07/2012 | 18:08
Newbie
Dipende da cosa cercate... Se state 25gg ne avete di tempo sia per divertirvi sia per godervi l'isola e la gente di Cuba. Potreste anche proseguire e passare da Holguin o addirittura arrivare fino a Santiago (forse cio' che e' rimasto della vera Cuba perche' meno turistica). Alternativamente, tutt'altro discorso potreste visitare Vinales a ovest della capitale. Poi tanti posti sul mare, piu' o meno tranquilli.
DoublePass
05/07/2012 | 22:21
Newbie
Sono stato 8 gg 2 anni fa tra cienfuegos e trinidad! Posso dirti? divertimento assicurato, facevo la spola tra trinidad e cienfiegos, solo free.
Però attenzione, se andate in discoteca in 4 italiani preceduti dal sensale di turno, beh, la storia è tutta un'altra, siete bancomat allo stato puro....
Io ero in giro da solo con reflex al collo (volevo fare un lavoro su cuba), parlavo spagnolo, prendevo taxi collettivos, bus cubani, camiones, ero un turista solo quando decidevo di esserlo, altrimenti vivevo quasi come un cubano...mi si apriva tutto un mondo che i turisti in gruppo non hanno mai immaginato.
Comunque Cienfuegos, 2 discoteche da frequentare, una al centro di cui non ricordo il nome più elegante, da andarci, insomma, con la novia della serata, l'altra in periferia (neanche di questa ricordo il nome) più per "occasioni" da cogliere in serata.
Però la sera, prima di andare in discoteca, andavo ogni tanto alla boulera (una specie di bowling, centro sociale e sala giochi insieme) e quella è la vera cuba :)
La mattina andate al mare, ma non nei villaggi turistici, camminate tra i cubani, sdraiatevi, prendete il vostro tempo, qualcosa vi succede sicuro!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVA parte la città, che è veramente caratteristica, rimane da visitare la sierra, una passeggiata nella foresta equatoriale con grandi cascate e, se poi ci andate "accompagnati", è un altra storia.
Sarà il periodo fortunato, ma a Cienfuegos ho visto la vera Cuba.
HermanPalomares
06/07/2012 | 04:24
Silver
DoublePass ti quoto pienamente . Anche io quando vado in vacanza cerco di vivere o di entrare nella mentalità del posto . Comunque se stai 25 giorni penso che un po' di spagnolo lo parli e quindi non avrai problemi . Dipende comunque da te , se sei tipo da resort ; Cienfuegos e' out , ma se ti adatti trovi qualcosa di differente rispetto che all' Avana . Comunque tutte le cubane sognano Miami ma a Cienfuegos ancora di piu' ; essendo poco turistico hanno poca possibilità di farsi notare per questo devono tirare fuori tutto il loro repertorio . Non ti dimenticare di portarci qualche video e foto e buon divertimento !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnell
06/07/2012 | 06:03
Newbie
ma sicuramente c è un grande spirito d adattamento lo spagnolo lo parlicchio ma non sono una cima.penso che cmq cienfuegos la vedrò perché é una città molto caratteristica e si dovrà vedere !!
INCONTRA DONNE VICINO A TEDottDeMinchiis
06/07/2012 | 20:04
Newbie
@DoublePass: senti ma quando dici di andare al mare, a Cienfuegos, intendi la spiaggia di Rancho Luna? Da quel che mi ricordo Rancho Luna e
l
unica spiaggia della citta, tra l
altro ad una certa distanza dalla citta` stessa. Cosa intendi per spiagge dei villaggi turistici? Io proprio non me le ricordo.Una precisazione, Cienfuegos non e
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàvero che e
una cittaal di fuori dei flussi turistici e che le ragazze sono piu
indietro rispetto alle ragazze di altre cittacubane. Cienfuegos e
una meta ultrasfruttata del turismo - anche sessuale illegale - internazionale, soprattutto canadese. La polizia cubana in collaborazione con le polizie di diversi Stati a Cienfuegos ha conseguito risultati notevoli nel perseguire i reati legati al turismo sessuale.descarao
07/07/2012 | 17:07
Newbie
@nell non stare a sentire le chiacchiere da bar della gnocca...io ti parlo chiaro se vuoi impostare il tour in modalità battaglia...hav+cam+tunas e vuoi usare cienfuegos come tappa di rilassamento va bene...è l'ideale...se vuoi invece continuare nella modalità guerrigliera cfg è altamente sconsigliata poiche avrai grossi problemi finanche a portarti le chicas in casa...quindi vuoi vedere dal vivo la bellezza della città e prenderti una tregua? esta bien...vuoi andare alla caccia di gnocca? avrai tante difficoltà...vai ad Holguin e lascia perdere cienfuegos...e non dire che non te l'avevo detto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDoublePass
07/07/2012 | 17:51
Newbie
@DottDeMinchiis, in realtà ci sono almeno 2 spiagge. Rancho Luna è la più famosa con i suoi resort turistici, me ne ricordo almeno 1 veramente grande dove ho pranzato. Quello che ricordo di questi resort è che non avevano davvero nulla a che fare con cuba, il classico villaggio turistico.
Poi c'è comunque una prima spiaggia più vicina e un po' più brutta di rancho luna solo per cubani e rancho luna stessa e molto grande... Io mi muovevo solo con trasporti cubani, non per turisti e quindi anche le fermate anche per le spiagge erano un po' diverse.
@nell: se vuoi invece tutto quello che non è cienfuegos, nel bene e nel male, massima modalità guerrigliera,beh, andate a camaguey! Non so più se più ad oriente sia ancora meglio, non mi sono spinto più giù.
nell
07/07/2012 | 20:00
Newbie
@descarao ma guarda la mia intenzione non è affatto quella di riposarmi,anzi tutt altro,il problema è che qui c è gente che mi dice che cienfuegos è bellissima ecd altri mi dicono che è un pacco. Avevamo pensato a cienfuegos perchè dobbiamo aspettare un amico che arriverà a cuba dopo qualche giorno e non lo aspetteremo all havana perchè vogliamo visitare la capitale tutti insieme e fare 10 giorni nella capitale ci sembra un po troppo ,quindi volevamo aspettarlo in una città non tanto distante dall havana . Alla fine mi sa che taglierò la testa al toro e mi farò raggiungere da questo mio amico direttamente a camaguey.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdescarao
07/07/2012 | 21:10
Newbie
@nell allora che CFG è bellissima non cè dubbio ma se ti devo dire che a CFG puoi fare quello che fai a las tunas e camaguey (e non ho messo appositamente la capital)...allora ti devo dire che è un pacco. 10 giorni nella capitale potrebbero essere un po troppi soprattutto se per te è la prima volta sarai letteralmente surclassato e coinvolto dal ritmo asfissiante della capital che o vorresti restarci per sempre o te ne scapperesti a gambe levate per poi non tornare piu...fate così havana+tunas+camaguey e rien ne va plus...nel frattempo il tuo amico che dovrebbe raggiungervi visto che è da solo sicuramente avrà il suo bel daffare e non sentirà la vs mancanza...poi se è un Oscar questo è un altro paio di maniche
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFletcherChristian
07/07/2012 | 22:45
Newbie
ciao, cienfuegos, lascia perdere. Meglio Trinidad se riesci. A cienfuegos, fai attenzione ai tipi in bicicletta che ti propongono camere a buon mercato e ragazze facili. Tutte balle. Cercano di fregarti
INCONTRA DONNE VICINO A TEanalista16
08/07/2012 | 07:57
Newbie
Cienfuegos?! e' quello che mi ha fatto dire: "mai piu' Cuba". (dicembre 2000)
Cibo: riso, fagioli, verdura, pollo... per due settimane. Cibo monotono. Ho provato l'aragosta ma non era questo gran che.
prezzi: ovunque c'era il doppio prezzo "turista"/"cubano"
Locali: pochi, squallidi, sporchi.
Paese: in se e per se' il posto e' decadente e diroccato.
Clima: qui botta di sfiga cosmica, freddo e pioggia per meta' vacanza: "che strano, non capitava da vent'anni".
Trasporti: non ti facevano salire sui mezzi pubblici (tra l'altro vecchi pullman italiani!) eri obbligato a prendere il taxi e spendere di piu'.
Ragazze: dipende cio' che ti piace. Molte rai2, considerato "quasi" normale. Sono prevalenza negre, molte mulatte, poche bianche. Moltissime brutte culone sfatte, altro che i culetti torniti che si immaginano abbiano tutte le cubane. Di solito sgravano prestissimo il primo figlio, per cui ti puo' capitare la 18enne gia rovinata dal parto.
Beccate due o tre di perle, ma non valeva la pena del viaggio.
Cuba e' una "mungitrice di turisti", tutto e' strutturato per farti spendere.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHermanPalomares
08/07/2012 | 15:40
Silver
Se leggete i commenti precedenti su Cienfuegos si e' parlato che si vive alla cubana quindi niente bistecche di vitello o yogurt danone alla mattina . Palazzi decadenti,poca attrezzature turistiche, ragazze in cinta a 16 anni e caffè rifatto con la stesso caffè per 2 mesi . Non si e' parlato di figa da 10 , non si e' parlato di escort professioniste si e' discusso che da me Rai 2 non si sintonizza ma li' si . Poi scrivete su Trinidad o altro , così gli Explorer potranno decidere dove poter andare e scegliere il meglio per loro .
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDoublePass
08/07/2012 | 19:56
Newbie
Mah, se cercate il resort, la colazione del campione la mattina, aragoste con chef a tavolo, il concierge che vi consiglia le escursioni del giorno, hotel 5 stelle, beh non è cuba! Forse troverete qualcosa di simile a varadero con gli italiani in luna di miele e che fanno la fila per farsi l'unica animatrice decente del villaggio che quindi se la tira a livelli astrali, ma non è cuba.
Cuba è sole a picco, "a candela" come diceva un amico, auto scassate, scrocconi ad ogni angolo, discorsi del regime trasmessi con l'altoparlante, polizia che sta per entrare in casa della tipa dove state voi, perchè c'è stata la soffiata che in casa c'è un turista... cuba non è comoda per niente, ci sono almeno 4 modi diversi di fare qualunque cosa ed uno di questi probabilmente è una truffa!
Cuba però è anche il vecchietto che si batte per i vostri diritti perchè in questo ha sempre creduto, il tizio che vi offre la birra perchè vi deve accogliere come staniero, è anche la strafica che incontrate sulla spiaggia con una frotta di bambini intorno e voi che per conoscere lei conoscete tutta la famiglia, ma non si deve sistemare con voi assolutamente, lo fa perchè è giusto così!
Io mi sono divertito alla grande, niente culone o cessi e senza grosse difficoltà, chiaro che andavo in giro da solo tutto il giorno e non mi ricordavo della serata da concludere alle 2 di notte.
Arrivi alla mattina alla grande, manco capisci come si sei arrivato e spesso ti rimane pure un sorriso un po' malinconico risultato di quello che hai vissuto...ecco, questo ho visto a Cienfuegos, ma non solo in quella città, a Cuba.
pistolero
08/07/2012 | 20:01
Gold
Ma si, sono grossomodo d'accordo con quanto appena scritto da @DoublePass...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcristoredentore1975
09/07/2012 | 23:57
Newbie
secondo me cienfuegos e una delle più belle città di cuba sia a livello di gnocca e sia a livello di divertimento, ci sono 3 discoteche una più bella dell'altra e ce una marea di gioventù che non trovi facilmente in altre città . le uniche 2 note negative e che e troppo fuori mano dalla strada principale , (quella che ti porta ad camaguey tanto x intenderci) e che non si riesce a portare le ciche in camera, ce troppo controllo da parte della polizia, ma cmq nn preoccuparti una volta cuccato (e la cosa nn e complicata) poi sanno loro dove portarti !!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEos_car86
10/07/2012 | 08:01
Newbie
che ignoranza che c'è oggi in giro !!!!
4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima
os_car86
10/07/2012 | 08:03
Newbie
dovevi metterla qui http://www.gnoccatravels.com/categories/ricerca-compagni-di-viaggio
4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima
descarao
10/07/2012 | 20:48
Newbie
@nell io la mia l'ho detta e l'hai recepita pure e a quanto puoi vedere i pareri pullulano ma a mio avviso sono solo fuorvianti...prosegui il tuo programma di viaggio lascia perdere cienfuegos e non dirottarti troppo verso oriente poichè l'allerta colera cè ed è tutta da monitorare...cmq puoi stare tranquillo per le zone di tua destinazione al momento non cè nessun allarmismo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVilviaggiatore
13/07/2012 | 05:31
Newbie
vai e colpisci
per la casa della tromba...non ti preoccupare....le donzelle ti porteranno loro nell'alcova,ovviamente....ci faranno la cresta,quindi stai in campana
cristoredentore1975
21/10/2012 | 02:47
Newbie
@os_car86 scusa ma a chi ti riferivi...?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVputt84
24/10/2012 | 17:07
Newbie
sn arrivato fino a barracoa passando x l'avana.cfg,camaguey,santiago e poi risalendo holguin,ciego d'avila e santa clara e de vo dire che cfg è la città che mi porto nel cuore. fica free e serate discrete. la spiaggia mi è piaciuta pure. leggete la mia recensione CUBA ISOLA PARADISO.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERockster
03/01/2013 | 08:16
Newbie
@ put84, ma la spiaggia quanto dista da Cuenfuegos?. Consigli di prende auto o motorino x girare ??
INCONTRA DONNE VICINO A TEForzanat
03/01/2013 | 10:00
Moderatore
@putt84, concordo con te....CFG nel cuore, quanti ricordi di puro divertimento e chicas free sopratutto quando le scuole sono chiuse!! @Rockster, Rancho Luna dista ad una 20ina di minuti in macchina.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàuno
03/01/2013 | 10:49
Newbie
@forzanat ciao una info e ha tromabre con le chica dove le portavi a cfg?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
03/01/2013 | 11:09
Moderatore
Ho avuto la fortuna di conoscere un dueno Trombatutto, malato per la figa e mi ha dato un buon contatto che per anni mi dava una casa appena fuori il centro con 2 stanze con bagno indipendente a 20 cuc la stanza e ho portato di tutto alla grande senza controllo carnet di notte e di giorno. Il problema è che se nè scappato in Canadà pero sua madre è rimasta gestendo una particulares vicino il centro ma credo non permetta...... se vuoi ho il numero anche di quello malato per la figa che forse è meglio, pensa che mi ha portato in un gelateria e conbinato con delle fighettine un invito a festeggiare i 15 anni, era pieno di fiche tra i 14 e 18, che compleanno ragazzi, ero con un mio amico e dopo festa che trombate..... Josè +5343513115 lui stesso ha un alquiler ma solo non vuole casini. A parlarne mi fai venire voglia di andarci il fine settimana del 26-27 gennaio.......
uno
03/01/2013 | 11:16
Newbie
ok forza, lo segno poi valutiamo se fare la tappa a cfg o no io ci sono gia stato qualche hanno fa ma ero in una casa che non facevano entrare, ed era un probelma questo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
03/01/2013 | 12:51
Moderatore
@uno , quando ci andresti? Anche se è passato un pò che non vedo il tipo se lo reincontro sai che spasso, mi ricordo ancora quando ha caricato la macchina di birra, poi di figa e poi tutti in spiaggia dopo le 19 fino a notte con musica a palla......a chi scopava di più!! hahaha
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuno
03/01/2013 | 14:14
Newbie
bhe io parto martedi prima 5 giorni all havana poi tutto e possibile o che resto all havana o che mi sposto valuto la
INCONTRA DONNE VICINO A TEForzanat
03/01/2013 | 14:21
Moderatore
@uno , allora niente che parto il 22...se per caso lo vedi, salutami Josè digli di David col pelo largo che gli ha regalato un'orologio direi un 5 anni fà......buone vacanze.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàScusa, voi all'Havana conoscete una casa chicas free vicino il centro? le due che ho sono nel Vedado ma vorrei avvicinarmi al centro. se vuoi me le puoi inviare anche in privato. Grazie
Biondo1
01/01/2015 | 23:36
Newbie
Ciao ragazzi
=;
vorrei andare anch'io a cianfuegos vorrei chiedere a chi ci è stato se avete trovato casa free
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV