Premesso che sono un morto di fame,però sono molto incuriosito:anche solo in via approssimativa, quali sono i costi per aprire un fkk,anche a livello fiscale?
E non é forse che bisogna stare culo e camicia con la malavita locale?
Immagino che aprire un fkk, non sia roba semplice, servono amicizie giuste, e non i 4 mafiosetti del c@zzo, e poi tanti tanti soldi, per ,mettere giu' un locale come si deve, ed anche con relativo parcheggio.
Se avete visto gli FKK in Germania o anche quelli austriaci, avete notato che non sono delle catapecchie stile Prince di Bellinzona, ma metterli su costa veramente un botto di quattrini....
Poi servono le battone,la pubblicità, le licenze, i controlli,la sicurezza,il personale,i fornitori....insomma non è un business semplicissimo
@shadowboxe, scusa il doppione, mi sono sbagliato, pensavo che il primo non fosse pubblicato. Comunque è chiaro che non è cosa semplicissima, ma in germania, come sapete, tutto questo è regolare e non è controllato dalla malavita. Certo occorre fare un investimento. Che potrebbe avere anche un ritorno economico.
Ma proviamo a pensare a questo scenario:
mettiamo che si riesca a costituire una società, sorta di coperativa di proprietari utilizzatori. Questi proprietari utilizzatori realizzano il centro con annessi e connessi. lo danno in gestione, sempre che tra i soci non ci sia chi vuole anche gestirlo.
probabilmente tra noi ci sono le competenze per:
-trovare il luogo
-occuparsi di licenze etc
-fare il progetto di ristrutturazione dell'immobile preso in affitto (non acquisto)
-realizzare le opere
-occuparsi della parte amministrativa, fiscale
-fare talent scout delle ragazze, visto che molti di noi viaggiano per il mondo in cerca di gnocca
quindi tra i soci si ottimizzano già le competenze, come quando si apre un bar o si fa una piccola operazione immobiliare a milano.
inoltre i soci della coperativa sono già i clienti affezionati del locale.
pensiamo ad una coperativa di 100 soci, ogni socio spende in un anno 10-15 mila euro, bhe hai già una buona base di partenza.
I soci, poi, oltre che avere un dividendo sui guadagni del locale, che non sono pochi, potrebbero anche fruire di facilitazioni sul prezzo d'ingresso, o sulla fruizione della gnocca. Come un golf club o qualcosa del genere.
Guardate che la proposta che lancio non è una battuta, credo seriamente che ci si possa pensare.
Inoltre sappiate che in germania per aprire locali di quasto tipo, essendo reditizi si può anche accedere al credito (mutui in banca).
Inoltre ci sono land che li vedono pure di buon occhio, Sono considerati 'socialmente utili' ( e non fate battute che parlo seriamente) e sono considerati anche elementi per il sostegno dell'economia, come un centro commerciale da noi.
pensiamoci ragazzi.
Se sono già state fatte considerazioni in questo senso, siate così gentili da farmi sapere perchè come idea è stata scartata.
se c'è tra noi qualcuno un po' esperto in busines plan, possiamo magari pensarci assieme, io posso dare il mio contributo sulla parte operative ( progetto, ristruttturazione, spese di lancio, pubblicità e sito internet etc)
grazie @LittleTruths, @master, ho vito che anche tu hai lanciato l'idea di un FKK, il progetto sta andando avanti? hai avuto riscontri positivi qui dentro? o tuuto si è limitato alla discussione di febbraio?
ci sono delle agenzie in italia che si occupano di aprire delle attivita' all'estero,tu non ti devi preoccupare di nulla ci pensano tutto loro,io volevo aprire qualcosa l''estero,il progetto per l'agenzia mi costava 12000 euro,5000 di acconto e poi 7000 all'apertura,e' la migliore soluzione,cosi non hai problemi di burocrazia e tutto il resto
@ piccolo Truths, mi sono letto tutto il 3d , riguardo il link che hai postato, insomma tutti hanno buone idee , ma cash nisba, come si direbbe , sono tutti bravi a fare i froci con il culo degli altri :-))
il problema è la licenza che non ti danno su due piedi, poichè per questo tipo di attività sono ristrette( un po come le farmacie ed i notai) e per averne una c'è la fila ; anche se in germania la cosa è legale, servono comunque amicizie e contatti con le ragazze e le istituzioni, non è un mercato così aperto.
@ingfonelli, sei sicuro quello che dici rispetto la licenza?
a me hanno detto che non è poi cosi complicato, non certo come una pizzeria, ma nenache come una farmacia in italia.
@PAUL, era questa la mia intenzione quando ho lanciato l'idea, vedere se ci sono persone interessate, non solo a dare idee, ma anche investire in business che mi pare di capire non conosce ancora crisi. E poi anche attivare competenze diverse che ci sono tra noi.
date retta a...uno qualunque: x chi nn e' del "mestiere" , meglio lasciar perdere queste avventure. Si potrebbero "incontrare" serie difficolta', di ogni genere.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Anche dove le licenze sono contingentate si possono acquistare privatamente,in genere si acquista "in blocco",cosí per taxi(solo in Italia),autobus n.c.c.,farmacie,ecc.E suppongo che anche per bordelli,fkk ed eros center non dovrebbe essere dissimile,ragionevolmente.
Qualcuno che parla tedesco,se c'é,potrebbe buttare un occhio su internet se sono presenti annunci di licenze in vendita.
@framar61 non intendevo paragonare la farmacia all'fkk ma intendevo che il numero delle licenze è limitato, una volta che si riesce ad ottenerla è tutto ok . Comunque per mettere in piedi una tale attività converrebbe avere dei soci tedeschi
allora,il piu grande fkk in germania che si chiama oase e' di un salernitano e altri fkk nella zona di bochum i proprietari sono turchi,quindi non dite cazzate,se l'hanno aperto loro lo possono aprire tutti,i proprietri degli fkk non sono dei mafiosi,sono semplicemente delle persone come noi,l'unica cosa e' stare in regola con la legge tedesca punto
io comunque mi ero gia informato,bisogna andare al comune dove lo si vuole aprire e loro ti fanno la parte burocratica,ma come vi ho detto prima e' meglio appoggiarsi ad una agenzia italiana,paghi e loro ti offrono tutto il servizio,comunque io sono pronto a sedermi a tavolino a parlarne,in germania si puo 'fare di tutto ,li c'e business e gira l'euro altro che italia che con un terremoto hanno dovuto mettere la tassa della benzina di 2 centesimi per pagare da mangiare i terremotati!!!!!!!!!!!
il fatto che l'oase sia di proprieta di un salernitano la dice lunga su chi gestisce questo tipo di attivita, che per quanto lecite ben si prestano ad attivita illecite in primis il riciclaggio. ricordiamoci che la germania e' ormai una seconda patria delle principali organizzazioni di stampo mafioso italiane. poi puo' anche darsi che il mercato sia libero, ma credo valga la pena non perdere di vista chi si celi dietro alcuni competitors.
@PAUL sottoscrivo,veramente c'abbiamo una classe dirigente di morti di fame accattoni,prima ci fanno le rapine senza pistola e poi si lamentano che in Italia non si investe...'sta manica di cazzi pieni d'acqua!
...i Turchi stanno in Germania da tempo con la loro comunita', i loro soldi e i loro "canali"...q8 @Evaristo x quanto riguarda l'Italiano, che stara' li cmq da tempo.
-Non vi scordate i "bizman" Russi o Ukr o dei Balcani.
-Difficolta' della lingua. Inaffidabilita' delle ragazze, etc etc.
-Biz remunerativo, quindi difeso coi denti da organizzazioni con grossi capitali.
Questo in tutto l'Est.
Come x agenzie escort, club, case d'appuntamento-privat, aldila' dei sogni, delle chiacchiere e dei buoni propositi...molto complicato e difficile. Cmq si deve scendere a patti coi locali e chi gia' sta nel biz.
In Ukr, Russia, Balcani...scordatevelo, a meno che di non conoscere "bene" qlcn ed entrare con piccola quota, ma sempre col rischio di "sola".
In EU...In Germania? Difficile, nn impossibile. forse si, forse no...Auguri.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Secondo me chiunque di noi aprisse un FKK, fallirebbe di autoconsumo ahahahah
In ogni caso, @framar61, tutto ciò che macina soldi è controllato dalla malavita, quindi prima o poi qualcuno verrà a bussare alla porta del tuo FKK, anche se stai in Germania.
Il topic linkato da @LittleTruths è molto interessante. Per esperienza personale posso aggiungere che:
ci vuole un tedesco nella società, che sappia destreggiarsi nella burocrazia;
per capire se la cosa sta in piedi a livello imprenditoriale, basta fare un business plan, che non sarà tanto diverso da quello di una qualsiasi altra attività di sauna/spa.
e altri interessati, io non lascerei cadere l'argomento, un socio tedesco non è difficile da trovare ma io partirei con una solida base di soci, anche piccoli, come una coperativa, pensiamoci. chi di voi sa fare un business plan? io ho altre competenze che potrei mettere in campo
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
framar61
05/07/2012 | 08:42
Silver
Colleghi gnoccatravels, magari è un'idea poco praticabile, ma nessuno di voi ha mai pensato di aprire un FKK in germania? magari in società?
Io mi occupo di tutt'altro nella vita, ma a milano con alcuni amici sto aprendo un bar ristorante per puro diletto, e anche per investimento.
E' pensabile che qua dentro possa partire un'iniziativa per aprire un Fkk, magari trovando tra noi aderenti soci?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcalculon
05/07/2012 | 09:33
Newbie
Premesso che sono un morto di fame,però sono molto incuriosito:anche solo in via approssimativa, quali sono i costi per aprire un fkk,anche a livello fiscale?
TROVA HOSTESS PER CENEE non é forse che bisogna stare culo e camicia con la malavita locale?
pistolero
05/07/2012 | 10:14
Gold
Discorso già ampiamente affrontato dal mio arcinemico @master in un'altra sede, con tanto di thread dedicato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
05/07/2012 | 10:21
Gold
@LittleTruths
da quando @master è il tuo arcinemico? Voi vi amate alla follia :-))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
pistolero
05/07/2012 | 10:26
Gold
;-)
TROVA HOSTESS PER CENEshadowboxe
05/07/2012 | 10:57
Silver
Io mi chiedo il perchè di aprire un post intitolato "Apriamo un FKK" alle 12:28 e rifarne uno IDENTICO alle 12:42
pistolero
05/07/2012 | 11:11
Gold
@shadowboxe
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBecause FUCK YOU, that's why!
:-))
Viaggiatore3004
05/07/2012 | 12:00
Gold
Immagino che aprire un fkk, non sia roba semplice, servono amicizie giuste, e non i 4 mafiosetti del c@zzo, e poi tanti tanti soldi, per ,mettere giu' un locale come si deve, ed anche con relativo parcheggio.
shadowboxe
05/07/2012 | 12:02
Silver
Se avete visto gli FKK in Germania o anche quelli austriaci, avete notato che non sono delle catapecchie stile Prince di Bellinzona, ma metterli su costa veramente un botto di quattrini....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPoi servono le battone,la pubblicità, le licenze, i controlli,la sicurezza,il personale,i fornitori....insomma non è un business semplicissimo
framar61
05/07/2012 | 13:24
Silver
@LittleTruths, e a che conclusione siete arrivati tu e @master?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEframar61
05/07/2012 | 13:41
Silver
@shadowboxe, scusa il doppione, mi sono sbagliato, pensavo che il primo non fosse pubblicato. Comunque è chiaro che non è cosa semplicissima, ma in germania, come sapete, tutto questo è regolare e non è controllato dalla malavita. Certo occorre fare un investimento. Che potrebbe avere anche un ritorno economico.
Ma proviamo a pensare a questo scenario:
mettiamo che si riesca a costituire una società, sorta di coperativa di proprietari utilizzatori. Questi proprietari utilizzatori realizzano il centro con annessi e connessi. lo danno in gestione, sempre che tra i soci non ci sia chi vuole anche gestirlo.
probabilmente tra noi ci sono le competenze per:
-trovare il luogo
-occuparsi di licenze etc
-fare il progetto di ristrutturazione dell'immobile preso in affitto (non acquisto)
-realizzare le opere
-occuparsi della parte amministrativa, fiscale
-fare talent scout delle ragazze, visto che molti di noi viaggiano per il mondo in cerca di gnocca
quindi tra i soci si ottimizzano già le competenze, come quando si apre un bar o si fa una piccola operazione immobiliare a milano.
inoltre i soci della coperativa sono già i clienti affezionati del locale.
pensiamo ad una coperativa di 100 soci, ogni socio spende in un anno 10-15 mila euro, bhe hai già una buona base di partenza.
I soci, poi, oltre che avere un dividendo sui guadagni del locale, che non sono pochi, potrebbero anche fruire di facilitazioni sul prezzo d'ingresso, o sulla fruizione della gnocca. Come un golf club o qualcosa del genere.
Guardate che la proposta che lancio non è una battuta, credo seriamente che ci si possa pensare.
Inoltre sappiate che in germania per aprire locali di quasto tipo, essendo reditizi si può anche accedere al credito (mutui in banca).
Inoltre ci sono land che li vedono pure di buon occhio, Sono considerati 'socialmente utili' ( e non fate battute che parlo seriamente) e sono considerati anche elementi per il sostegno dell'economia, come un centro commerciale da noi.
pensiamoci ragazzi.
Se sono già state fatte considerazioni in questo senso, siate così gentili da farmi sapere perchè come idea è stata scartata.
se c'è tra noi qualcuno un po' esperto in busines plan, possiamo magari pensarci assieme, io posso dare il mio contributo sulla parte operative ( progetto, ristruttturazione, spese di lancio, pubblicità e sito internet etc)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
05/07/2012 | 13:48
Gold
troppe teste in un business non vanno mai bene ;-)
framar61
05/07/2012 | 13:54
Silver
@Zest è vero, di teste ne bastano poche, ma i soci, come una coperativa, potrebbero essere molti, se ne intavedono i vantaggi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
05/07/2012 | 14:42
Gold
http://www.gnoccatravels.com/discussion/1565/come-aprire-un-fkk-in-germania
TROVA HOSTESS PER CENEframar61
05/07/2012 | 15:10
Silver
grazie @LittleTruths,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città@master, ho vito che anche tu hai lanciato l'idea di un FKK, il progetto sta andando avanti? hai avuto riscontri positivi qui dentro? o tuuto si è limitato alla discussione di febbraio?
PAUL
06/07/2012 | 08:20
Newbie
ci sono delle agenzie in italia che si occupano di aprire delle attivita' all'estero,tu non ti devi preoccupare di nulla ci pensano tutto loro,io volevo aprire qualcosa l''estero,il progetto per l'agenzia mi costava 12000 euro,5000 di acconto e poi 7000 all'apertura,e' la migliore soluzione,cosi non hai problemi di burocrazia e tutto il resto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEframar61
06/07/2012 | 12:48
Silver
grazie @PAUL, il mio interesse è anche capire se tra noi c'è qualcuno interessato ad avviare il business come eventuale socio
TROVA HOSTESS PER CENEcalculon
06/07/2012 | 13:13
Newbie
Socio non so,ma cliente di sicuro :-D
Viaggiatore3004
06/07/2012 | 13:48
Gold
@ piccolo Truths, mi sono letto tutto il 3d , riguardo il link che hai postato, insomma tutti hanno buone idee , ma cash nisba, come si direbbe , sono tutti bravi a fare i froci con il culo degli altri :-))
ingfonelli
06/07/2012 | 13:59
Newbie
il problema è la licenza che non ti danno su due piedi, poichè per questo tipo di attività sono ristrette( un po come le farmacie ed i notai) e per averne una c'è la fila ; anche se in germania la cosa è legale, servono comunque amicizie e contatti con le ragazze e le istituzioni, non è un mercato così aperto.
TROVA HOSTESS PER CENEPAUL
06/07/2012 | 15:34
Newbie
ciao zest,la prima cosa sarebbe sapere in quanti sono realmente intenzionati,secondo,incontrarci e poi aprire un progetto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàframar61
06/07/2012 | 15:38
Silver
@ingfonelli, sei sicuro quello che dici rispetto la licenza?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEa me hanno detto che non è poi cosi complicato, non certo come una pizzeria, ma nenache come una farmacia in italia.
framar61
06/07/2012 | 15:40
Silver
@PAUL, era questa la mia intenzione quando ho lanciato l'idea, vedere se ci sono persone interessate, non solo a dare idee, ma anche investire in business che mi pare di capire non conosce ancora crisi. E poi anche attivare competenze diverse che ci sono tra noi.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2470
06/07/2012 | 15:45
Gold
date retta a...uno qualunque: x chi nn e' del "mestiere" , meglio lasciar perdere queste avventure. Si potrebbero "incontrare" serie difficolta', di ogni genere.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
calculon
06/07/2012 | 16:55
Newbie
Anche dove le licenze sono contingentate si possono acquistare privatamente,in genere si acquista "in blocco",cosí per taxi(solo in Italia),autobus n.c.c.,farmacie,ecc.E suppongo che anche per bordelli,fkk ed eros center non dovrebbe essere dissimile,ragionevolmente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQualcuno che parla tedesco,se c'é,potrebbe buttare un occhio su internet se sono presenti annunci di licenze in vendita.
criticodarte
06/07/2012 | 17:11
Newbie
Mi candido per la selezione del personale e la sicurezza, che quest'ultimo l'è el me mestè
TROVA HOSTESS PER CENEingfonelli
06/07/2012 | 17:52
Newbie
@framar61 non intendevo paragonare la farmacia all'fkk ma intendevo che il numero delle licenze è limitato, una volta che si riesce ad ottenerla è tutto ok . Comunque per mettere in piedi una tale attività converrebbe avere dei soci tedeschi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàshadowboxe
06/07/2012 | 18:13
Silver
Iniziando dalla Deutsche banke ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPAUL
06/07/2012 | 22:02
Newbie
allora,il piu grande fkk in germania che si chiama oase e' di un salernitano e altri fkk nella zona di bochum i proprietari sono turchi,quindi non dite cazzate,se l'hanno aperto loro lo possono aprire tutti,i proprietri degli fkk non sono dei mafiosi,sono semplicemente delle persone come noi,l'unica cosa e' stare in regola con la legge tedesca punto
TROVA HOSTESS PER CENEPAUL
06/07/2012 | 22:06
Newbie
io comunque mi ero gia informato,bisogna andare al comune dove lo si vuole aprire e loro ti fanno la parte burocratica,ma come vi ho detto prima e' meglio appoggiarsi ad una agenzia italiana,paghi e loro ti offrono tutto il servizio,comunque io sono pronto a sedermi a tavolino a parlarne,in germania si puo 'fare di tutto ,li c'e business e gira l'euro altro che italia che con un terremoto hanno dovuto mettere la tassa della benzina di 2 centesimi per pagare da mangiare i terremotati!!!!!!!!!!!
EvaristoBecca
07/07/2012 | 04:09
Newbie
il fatto che l'oase sia di proprieta di un salernitano la dice lunga su chi gestisce questo tipo di attivita, che per quanto lecite ben si prestano ad attivita illecite in primis il riciclaggio. ricordiamoci che la germania e' ormai una seconda patria delle principali organizzazioni di stampo mafioso italiane. poi puo' anche darsi che il mercato sia libero, ma credo valga la pena non perdere di vista chi si celi dietro alcuni competitors.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcalculon
07/07/2012 | 04:15
Newbie
@PAUL sottoscrivo,veramente c'abbiamo una classe dirigente di morti di fame accattoni,prima ci fanno le rapine senza pistola e poi si lamentano che in Italia non si investe...'sta manica di cazzi pieni d'acqua!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2470
07/07/2012 | 04:43
Gold
...i Turchi stanno in Germania da tempo con la loro comunita', i loro soldi e i loro "canali"...q8 @Evaristo x quanto riguarda l'Italiano, che stara' li cmq da tempo.
-Non vi scordate i "bizman" Russi o Ukr o dei Balcani.
-Difficolta' della lingua. Inaffidabilita' delle ragazze, etc etc.
-Biz remunerativo, quindi difeso coi denti da organizzazioni con grossi capitali.
Questo in tutto l'Est.
Come x agenzie escort, club, case d'appuntamento-privat, aldila' dei sogni, delle chiacchiere e dei buoni propositi...molto complicato e difficile. Cmq si deve scendere a patti coi locali e chi gia' sta nel biz.
In Ukr, Russia, Balcani...scordatevelo, a meno che di non conoscere "bene" qlcn ed entrare con piccola quota, ma sempre col rischio di "sola".
In EU...In Germania? Difficile, nn impossibile. forse si, forse no...Auguri.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
ditocorto
07/07/2012 | 06:14
Newbie
Secondo me chiunque di noi aprisse un FKK, fallirebbe di autoconsumo ahahahah
In ogni caso, @framar61, tutto ciò che macina soldi è controllato dalla malavita, quindi prima o poi qualcuno verrà a bussare alla porta del tuo FKK, anche se stai in Germania.
Il topic linkato da @LittleTruths è molto interessante. Per esperienza personale posso aggiungere che:
framar61
10/07/2012 | 09:12
Silver
@ditocorto, @calculon, @PAUL, @shadowboxe @ingfonelli,
e altri interessati, io non lascerei cadere l'argomento, un socio tedesco non è difficile da trovare ma io partirei con una solida base di soci, anche piccoli, come una coperativa, pensiamoci. chi di voi sa fare un business plan? io ho altre competenze che potrei mettere in campo
TROVA HOSTESS PER CENE