Data la posizione non si può che servirsi dell'aereo. Dall'Italia non esistono voli di linea diretti per Santo Domingo. Tuttavia se ci si affida ad un tour operator si pùò usufruire di uno dei tanti voli charter operati da varie compagnie quali BLU PANORAMA, LIVINGSTON, EUROFLY, NEOS, che generalmente da Milano MXP portano a Punta Cana dove si trovano i villaggi turistici più rinomati.
ATTENZIONE : se la vs destinazione è Santo Domingo o vicinanze, tenete presente che da Punta Cana alla capitale ci sono quasi 300 km di strada non molto bella, per cui nel caso decidete bene prima di decidere se utilizzare un volo diretto charter, o uno di linea con scalo che però vi farà atterrare all'aeroporto di Santo Domingo.
Per chi invece non ha paura di stare un po' di più in volo e non ha problemi a stare in aeroporto, ci sono varie soluzioni per arrivare a Santo Domingo:
VIA MADRID - IBERIA opera con voli giornalieri partendo da FCO, MXP, BLQ, VNC, PSA con scalo a Madrid Barajas. Il volo dall'Italia a Madrid dura 2h 1/2 circa, poi da MAD a SDQ sono altre 8h e 20 min.. In genere i voli dalla Spagna partono alle 12.30, per cui occorre tenere presente una notte a Madrid in andata che comunque è a carico della compagnia aerea spagnola. Il servizio l'ho testato ed è veramente ottimo!!!!! IBERIA oltre ad essere la compagnia che meglio serve l'america latina, ha i prezzi più bassi (si fa per dire). Una super pex in altissima stagione costa 992,00 Euro A/R +tax contro i 1150,00 Euro + tax di AF o AM. In bassa stagione si può scendere al 715,00 ma tenete presente che per i caraibi la bassa stagione non esiste (o quasi). RECENTEMENTE ALTRI DUE VETTORI SPAGNOLI HANNO INIZIATO A COPRIRE LE TRATTE MXP/FCO - SANTO DOMINGO. SI TRATTA DI AIREUROPA E DI AIRCOMETPLUS. ENTRAMBE OFFRONO UN SERVIZIO BUONO ED ECONOMICO TUTTAVIA A DIFFERENZA DELLE DIRETTE CONCORRENTI NON SONO ATTUALMENTE IN GRADO DI OFFRIRE LO STESSO CONSISTENTE NUMERO DI COINCIDENTE DALLA SPAGNA AL NOSTRO PAESE.
VIA PARIGI - AIRFRANCE opera con voli 3gg la settimana partendo da numeroso aeroporti italiani, quali FCO, MXP, NPL, FLR, PSA, VNC, GOA, BRI, ed altri che si aggiungano in continuazione. La durata del volo è più o meno la stessa, tuttavia in alcuni periodi dell'anno opera con tratte PARIGI/PUNTACANA/SANTODOMINGO, facendo cosi' aumentare la durata totale del volo di circa 2 ore. Attualmente la tariffa più bassa è quotata 599 € + tax. Non posso assicurare invece in questo caso che un'eventuale soggiorno obbligato a Parigi sia a carico della compagnia aerea, eventualmente informatevi.
VIA NEWARK - CONTINENTAL / AMERICAN AIRLINES * VIA JFK - DELTA AIRLINES - Passare dall'America per arrivare a Santo Domingo non è sinceramente comodo ma alla luce del basso tasso del dollaro puo essere economico . Le ore di volo aumentano da 10 a 16 . Sono da prendere in considerazione se si desidera fare un viaggio con estensione tipo NEW YORK 3gg + una settimana a Santo Domingo.
IL SISTEMA AEROPORTUALE DOMINICANO
S anto Domingo intesa come stato conta numerosi aeroporti internazionali :
LAS AMERICAS INTERNATIONAL - Santo Domingo
AEROPUERTO INTERNACIONAL PUNTA CANA - Higuey
GREGORIO LUPERON - Puerto Plata
LA ROMANA INT. AIRPORT - La Romana, nuovissimo costruito apposta per servire questo polo turistico che ospita una clientela internazionale molto raffinata soprattutto nell'esclusiva CASA de CAMPO.
Per quanto riguarda le altre località sono presenti aeroporti presso SAMANA, BARAHONA, SANTIAGO, MONTECRISTI. I voli interni sono serviti da alcune compagnie private quali la AIR SANTO DOMINGO che con moderni jet collega le maggiori località dell' isola, e la AERODOMCA. ATTENZIONE!!! DAL 23 FEBBRAIO L'AEROPORTO HERRERA DI SANTO DOMINGO SARA' CHIUSO AL TRAFFICO. TUTTI I VOLI NAZIONALI SARANNO TRASFERITI PRESSO IL NUOVO AEROPORTO "DR. JOAQUIN BALAGUER" SITUATO NEL MUNICIPIO DI SANTO DOMINGO NORD.
FORMALITA DI INGRESSO - COSA FARE APPENA ATTERRATI
P er entrare nella RD bisogna avere il passaporto valido almeno sei mesi, e munirsi di una carta del turista (costo 10$) acquistabile sia in Italia presso i consolati o direttamente all'aeroporto in arrivo. Questa deve essere riempita con i dati anagrafici e deve riportare anche i luoghi ove desiderate soggiornare. Il documento in duplice copia viene timbrato dall'immigrazione all'arrivo e ne viene trattenuta una parte. La seconda va conservata ed esibita all'uscita dal Paese. ATTENZIONE SE SOGGIORNATE PIU DI 30 GIORNI DOVRETE PAGARE UNA TASSA SUPPLEMENTARE IN USCITA CHE VARIA A SECONDA DEL TEMPO DEL SOGGIORNO. ALLA DATA ODIERNA (01/09/05) RISULTA CHE IN CASO DI SOGGIORNO SUPERIORE ALLE AI 30 GG. SIANO DA PAGARE IMPOSTE IN USCITA PER RD$150 PARI CIRCA A 5 EURO. TALE IMPORTO AUMENTA ALL'AUMENTARE DEI MESI DI PERMANENZA. Sull'aereo in fase di atterraggio vi verrà probabilmente consegnata una copia di dichiarazione doganale; che per lo meno a me non è stata richiesta ne considerata in aeroporto. Comunque se credete compilatela e chiedete all'arrivo. Al momento dell'uscita dal paese viene richiesto il pagamento di una tassa di $10 (o il valore in RD$) da pagarsi direttamente al banco del Check IN. In genere i doganieri dominicani sono piuttosto solleciti con i turisti, i controlli nn sono ossessivi, sappiate cmunque che è consentito importare tutto il denaro che volete, ma se superate i 10.000 $ dichiarateli per non avere problemi quanto uscirete dal paese. I RD$ (pesos dominicani) si possono cambiare in aeroporto, ed è preferibile utilizzare i Dollari come moneta di cambio. Attualmente 1$ = 33 rd$ cioè 49 lire a Pesos. Ricordatevi che potrete pagare in Dollari o Pesos indifferentemente, e le carte sono accettate quasi ovunque.
I TRASPORTI INTERNI
M uoversi a Santo Domingo non è sicuramente agevole come da noi, tuttavia se ci si sa adattare si può fare senza spendere molto.
I TRASPORTI URBANI - sono iperaffollati i bus (guagas) ma economici. Certo a prima vista non invitano molto, ma se ci prendete la mano poi non ci fate caso. Certo evitate di andare in giro a ostentare ricchezze e gioielli. Un orologio da polso da 50 EURO a Santo Domingo vale molto di più.... In particolare attenzione ai trasporti nei bus della capitale. Santo Domingo città fuori dai viali a mare o la zona coloniale torna ad essere un luogo non troppo raccomandabile. Se soggiornate in paesi non troppo grandi tipo Boca Chica, affidatevi ai motoconcho (mototaxi) sono economici e pratici, anche se forse non sicurissimi.
I TRASPORTI EXTRAURBANI - ci sono autobus pubblici (guaguas) piuttosto obsoleti ma economici, inoltre partono dai capolinea dei pullmann GT per i turisti moderni e comodi ovviamente più costosi. I TAXI non sono economici, sopratturro quelli Turistici, caratterizzati da pullmini giapponesi con i vetri oscrurati. Ci sono poi le compagnie di taxi private che hanno prezzi più abbrdabili ma che occorre concordare prima di partire. Tenete presente che il modo più sicuro di fare le escursioni è farsi portare sul luogo che volete e farsi aspettare. In genere infatti nella tariffa è compresa A/R + 3/4hh attesa.
ESEMPI DI PREZZI PUBBLICI AD NOVEMBRE 2004 :
DA LAS AMERICAS a :
Boca Chica 750 RD$
Punta Cana 4800 RD$
S.Domingo 1000 RD$
Juan Dolio 1200 RD$
La Romana 2500 RD$
LA RETE STRADALE
L e strade della RD non sono come le nostre, e questo è evidente, tuttavia la cosa che più risalta all'occhio del turista è come non esistano, (o meglio esistono e non sono rispettate) regole alla circolazione. Capita così che strade a quattro corsie siano percorse contromano, che mtorini attraversino strade larghe come autostrade, che un carro trainato da asini rallenti il traffico, e soprattutto che lungo una strada dritta e abbastanza veloce si trovi improvvisamente una buca incredibile capace di stroncare le sospensioni della macchina !!!! Di notte poi meglio affidarsi ad autisti esperti per non perdersi. L'unica autostrada a Pagamento percorre l'itinerario da S. Domingo a Santiago, per il resto sono strade statali modeste. Attenzione: è facile trovare persone che attraversono una strada di grande comunicazione anche nel bel pieno della notte, per cui occhi aperti !!!!!!!
L e ferrovie sono pressochè inesistenti e attrezzate male soprattuto per il trasporto di canna da zucchero.
Ciao collega. Tu fai scalo in USA? Perchè se non fai scalo in USA l'ESTA non devi farlo. Per quanto riguarda la marca da bollo, alla Repubblica Dominicana non gli interessa nulla. Queste sono scemenze italiane.
Grazie Theone, sì faccio scalo in USA ma l'avevo già fatto l'anno scorso quindi non devo rifarlo ho già stampato l'autorizzazione. La marca da bollo sul passaporto ste cazzate ruberie italiane, mi hanno detto che l'hanno abolita anche in italia, almeno questo :-)
Un breve aggiornamento sui voli. Al momento c'è anche un volo Air Europa che parte da Fiumicino alle 10,30 e arriva a Las Americas alle 18,30 locali, con uno scalo di 2,20 a Madrid.
Ritorno con partenza alle 21,25 e arrivo alle 17,25 del giorno dopo, con scalo di 3,30 sempre a Madrid.
Prezzi indicativi medi 600-650euro a/r, salvo offerte e periodi di punta. Buon viaggio!
Io spero tu stia scherzando.. Se tutti avessero in mente queste cifre boca chica sarebbe rovinata.. E in parte gia lo e.. 1500 pesos tutta la notte.. Se poi trovi una super strafiga puoi anche aumentare a tuo gusto..
Beh.. Io ti do la mia esperienza.. Son passati 6 mesi ma non credo la situazione sia mutata radicalmente! Inoltre se vai per la prima volta e solo per qualche giorno ti consiglio il nord!
Ciao a tutti o in previsione un viaggio da solo a Boca Cica dal 10 al 20 agosto presso hotel bella Napoli prima volta che mi avventuro in RD mi date qualche consiglio e se qualcuno a in programma una volata per un viaggio insieme gitano50
Grazie Devil1 come già scritto e la prima volta a SD credo di aver trovato un buon hotel trovato un decente Hotel gestito da Italiani come letto da varie recensioni si chiama Villa Capri per 10 gg circa 330 euro ed e vicino alla spiaggia tu ai informazioni in merito o trovato un volo da Napoli a punta cana due scali in 16 ore ritorno tre scali circa venti ore a 1240 euro se ai tempo e non disturbo accetto volentieri consigli e informazioni dimenticavo da solo il 10 agosto ritorno 20 agosto ti ringrazio anticipatamente gitano50
La prima volta nel 2013 Aireuropa Roma via Madrid,Novembre scorso sempre Roma Alitalia a New York poi Delta su SD.Prezzi da 750 a 800 con un mese di anticipo.
A Roma ci arrivi in treno,due scali sono secondo me troppi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Geom_Sventrapapere
20/05/2011 | 16:45
Gold
Come arrivare nella RD
Data la posizione non si può che servirsi dell'aereo. Dall'Italia non esistono voli di linea diretti per Santo Domingo. Tuttavia se ci si affida ad un tour operator si pùò usufruire di uno dei tanti voli charter operati da varie compagnie quali BLU PANORAMA, LIVINGSTON, EUROFLY, NEOS, che generalmente da Milano MXP portano a Punta Cana dove si trovano i villaggi turistici più rinomati.
ATTENZIONE : se la vs destinazione è Santo Domingo o vicinanze, tenete presente che da Punta Cana alla capitale ci sono quasi 300 km di strada non molto bella, per cui nel caso decidete bene prima di decidere se utilizzare un volo diretto charter, o uno di linea con scalo che però vi farà atterrare all'aeroporto di Santo Domingo.
Per chi invece non ha paura di stare un po' di più in volo e non ha problemi a stare in aeroporto, ci sono varie soluzioni per arrivare a Santo Domingo:
VIA MADRID - IBERIA opera con voli giornalieri partendo da FCO, MXP, BLQ, VNC, PSA con scalo a Madrid Barajas. Il volo dall'Italia a Madrid dura 2h 1/2 circa, poi da MAD a SDQ sono altre 8h e 20 min.. In genere i voli dalla Spagna partono alle 12.30, per cui occorre tenere presente una notte a Madrid in andata che comunque è a carico della compagnia aerea spagnola. Il servizio l'ho testato ed è veramente ottimo!!!!! IBERIA oltre ad essere la compagnia che meglio serve l'america latina, ha i prezzi più bassi (si fa per dire). Una super pex in altissima stagione costa 992,00 Euro A/R +tax contro i 1150,00 Euro + tax di AF o AM. In bassa stagione si può scendere al 715,00 ma tenete presente che per i caraibi la bassa stagione non esiste (o quasi). RECENTEMENTE ALTRI DUE VETTORI SPAGNOLI HANNO INIZIATO A COPRIRE LE TRATTE MXP/FCO - SANTO DOMINGO. SI TRATTA DI AIREUROPA E DI AIRCOMETPLUS. ENTRAMBE OFFRONO UN SERVIZIO BUONO ED ECONOMICO TUTTAVIA A DIFFERENZA DELLE DIRETTE CONCORRENTI NON SONO ATTUALMENTE IN GRADO DI OFFRIRE LO STESSO CONSISTENTE NUMERO DI COINCIDENTE DALLA SPAGNA AL NOSTRO PAESE.
VIA PARIGI - AIRFRANCE opera con voli 3gg la settimana partendo da numeroso aeroporti italiani, quali FCO, MXP, NPL, FLR, PSA, VNC, GOA, BRI, ed altri che si aggiungano in continuazione. La durata del volo è più o meno la stessa, tuttavia in alcuni periodi dell'anno opera con tratte PARIGI/PUNTACANA/SANTODOMINGO, facendo cosi' aumentare la durata totale del volo di circa 2 ore. Attualmente la tariffa più bassa è quotata 599 € + tax. Non posso assicurare invece in questo caso che un'eventuale soggiorno obbligato a Parigi sia a carico della compagnia aerea, eventualmente informatevi.
VIA NEWARK - CONTINENTAL / AMERICAN AIRLINES * VIA JFK - DELTA AIRLINES - Passare dall'America per arrivare a Santo Domingo non è sinceramente comodo ma alla luce del basso tasso del dollaro puo essere economico . Le ore di volo aumentano da 10 a 16 . Sono da prendere in considerazione se si desidera fare un viaggio con estensione tipo NEW YORK 3gg + una settimana a Santo Domingo.
IL SISTEMA AEROPORTUALE DOMINICANO
S anto Domingo intesa come stato conta numerosi aeroporti internazionali :
LAS AMERICAS INTERNATIONAL - Santo Domingo
AEROPUERTO INTERNACIONAL PUNTA CANA - Higuey
GREGORIO LUPERON - Puerto Plata
LA ROMANA INT. AIRPORT - La Romana, nuovissimo costruito apposta per servire questo polo turistico che ospita una clientela internazionale molto raffinata soprattutto nell'esclusiva CASA de CAMPO.
Per quanto riguarda le altre località sono presenti aeroporti presso SAMANA, BARAHONA, SANTIAGO, MONTECRISTI. I voli interni sono serviti da alcune compagnie private quali la AIR SANTO DOMINGO che con moderni jet collega le maggiori località dell' isola, e la AERODOMCA. ATTENZIONE!!! DAL 23 FEBBRAIO L'AEROPORTO HERRERA DI SANTO DOMINGO SARA' CHIUSO AL TRAFFICO. TUTTI I VOLI NAZIONALI SARANNO TRASFERITI PRESSO IL NUOVO AEROPORTO "DR. JOAQUIN BALAGUER" SITUATO NEL MUNICIPIO DI SANTO DOMINGO NORD.
FORMALITA DI INGRESSO - COSA FARE APPENA ATTERRATI
P er entrare nella RD bisogna avere il passaporto valido almeno sei mesi, e munirsi di una carta del turista (costo 10$) acquistabile sia in Italia presso i consolati o direttamente all'aeroporto in arrivo. Questa deve essere riempita con i dati anagrafici e deve riportare anche i luoghi ove desiderate soggiornare. Il documento in duplice copia viene timbrato dall'immigrazione all'arrivo e ne viene trattenuta una parte. La seconda va conservata ed esibita all'uscita dal Paese. ATTENZIONE SE SOGGIORNATE PIU DI 30 GIORNI DOVRETE PAGARE UNA TASSA SUPPLEMENTARE IN USCITA CHE VARIA A SECONDA DEL TEMPO DEL SOGGIORNO. ALLA DATA ODIERNA (01/09/05) RISULTA CHE IN CASO DI SOGGIORNO SUPERIORE ALLE AI 30 GG. SIANO DA PAGARE IMPOSTE IN USCITA PER RD$150 PARI CIRCA A 5 EURO. TALE IMPORTO AUMENTA ALL'AUMENTARE DEI MESI DI PERMANENZA. Sull'aereo in fase di atterraggio vi verrà probabilmente consegnata una copia di dichiarazione doganale; che per lo meno a me non è stata richiesta ne considerata in aeroporto. Comunque se credete compilatela e chiedete all'arrivo. Al momento dell'uscita dal paese viene richiesto il pagamento di una tassa di $10 (o il valore in RD$) da pagarsi direttamente al banco del Check IN. In genere i doganieri dominicani sono piuttosto solleciti con i turisti, i controlli nn sono ossessivi, sappiate cmunque che è consentito importare tutto il denaro che volete, ma se superate i 10.000 $ dichiarateli per non avere problemi quanto uscirete dal paese. I RD$ (pesos dominicani) si possono cambiare in aeroporto, ed è preferibile utilizzare i Dollari come moneta di cambio. Attualmente 1$ = 33 rd$ cioè 49 lire a Pesos. Ricordatevi che potrete pagare in Dollari o Pesos indifferentemente, e le carte sono accettate quasi ovunque.
I TRASPORTI INTERNI
M uoversi a Santo Domingo non è sicuramente agevole come da noi, tuttavia se ci si sa adattare si può fare senza spendere molto.
I TRASPORTI URBANI - sono iperaffollati i bus (guagas) ma economici. Certo a prima vista non invitano molto, ma se ci prendete la mano poi non ci fate caso. Certo evitate di andare in giro a ostentare ricchezze e gioielli. Un orologio da polso da 50 EURO a Santo Domingo vale molto di più.... In particolare attenzione ai trasporti nei bus della capitale. Santo Domingo città fuori dai viali a mare o la zona coloniale torna ad essere un luogo non troppo raccomandabile. Se soggiornate in paesi non troppo grandi tipo Boca Chica, affidatevi ai motoconcho (mototaxi) sono economici e pratici, anche se forse non sicurissimi.
I TRASPORTI EXTRAURBANI - ci sono autobus pubblici (guaguas) piuttosto obsoleti ma economici, inoltre partono dai capolinea dei pullmann GT per i turisti moderni e comodi ovviamente più costosi. I TAXI non sono economici, sopratturro quelli Turistici, caratterizzati da pullmini giapponesi con i vetri oscrurati. Ci sono poi le compagnie di taxi private che hanno prezzi più abbrdabili ma che occorre concordare prima di partire. Tenete presente che il modo più sicuro di fare le escursioni è farsi portare sul luogo che volete e farsi aspettare. In genere infatti nella tariffa è compresa A/R + 3/4hh attesa.
ESEMPI DI PREZZI PUBBLICI AD NOVEMBRE 2004 :
DA LAS AMERICAS a :
Boca Chica 750 RD$
Punta Cana 4800 RD$
S.Domingo 1000 RD$
Juan Dolio 1200 RD$
La Romana 2500 RD$
LA RETE STRADALE
L e strade della RD non sono come le nostre, e questo è evidente, tuttavia la cosa che più risalta all'occhio del turista è come non esistano, (o meglio esistono e non sono rispettate) regole alla circolazione. Capita così che strade a quattro corsie siano percorse contromano, che mtorini attraversino strade larghe come autostrade, che un carro trainato da asini rallenti il traffico, e soprattutto che lungo una strada dritta e abbastanza veloce si trovi improvvisamente una buca incredibile capace di stroncare le sospensioni della macchina !!!! Di notte poi meglio affidarsi ad autisti esperti per non perdersi. L'unica autostrada a Pagamento percorre l'itinerario da S. Domingo a Santiago, per il resto sono strade statali modeste. Attenzione: è facile trovare persone che attraversono una strada di grande comunicazione anche nel bel pieno della notte, per cui occhi aperti !!!!!!!
L e ferrovie sono pressochè inesistenti e attrezzate male soprattuto per il trasporto di canna da zucchero.
Geom. Sventrapapere
oreste
26/10/2013 | 19:31
S. Bernarda
Gold
Ritengo questo post molto utile, per che va per la prima volta in RD.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
jacques9
22/04/2014 | 01:33
Silver
Quanto tempo impiega un bus da Sosua a Las Terrenas?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbirbantello80
14/07/2014 | 18:48
Newbie
grazie, una domanda banale, mi confermate che non c'è bisogno di marca da bollo nel passaporto? In sostanza le uniche cose
"burocratiche" dall'italia sono il passaporto in regola e l'ESTA (il transito USA)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdominicandream
19/07/2014 | 19:20
Newbie
ciao birbantello quando parti? io sarò in RD dal 9 al 25 agosto e poi a dicembre, scrivimi a maucasa1979@libero.it se vuoi info
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnapotorriani
20/07/2014 | 23:15
Newbie
ciao
..parti con air france da parigi?..
theone84
21/07/2014 | 02:31
Newbie
@birbantello80
Ciao collega. Tu fai scalo in USA? Perchè se non fai scalo in USA l'ESTA non devi farlo. Per quanto riguarda la marca da bollo, alla Repubblica Dominicana non gli interessa nulla. Queste sono scemenze italiane.
Spero esserti stato d'aiuto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbirbantello80
24/07/2014 | 15:44
Newbie
Grazie Theone, sì faccio scalo in USA ma l'avevo già fatto l'anno scorso quindi non devo rifarlo ho già stampato l'autorizzazione. La marca da bollo sul passaporto ste cazzate ruberie italiane, mi hanno detto che l'hanno abolita anche in italia, almeno questo :-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLuposolitario91
11/09/2014 | 15:11
Newbie
E se uno decidesse di trasferirsi definitivamente? Ce bisogno di qualche cosa in particolare?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFrancesco2802962
13/09/2014 | 00:26
Newbie
Luposolitario91@. serve un bazooka....ecco di cosa c'e' bisogno.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàojo_azul
13/09/2014 | 11:56
Newbie
Dovrei andare daall'aereporto di Puerto Plata a Rio S. Juan nel tardo pomeriggio, sapete dirmi se c'è qualche guagua che passa verso le 6.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiorgioluigi
25/02/2015 | 14:57
Silver
Un breve aggiornamento sui voli. Al momento c'è anche un volo Air Europa che parte da Fiumicino alle 10,30 e arriva a Las Americas alle 18,30 locali, con uno scalo di 2,20 a Madrid.
Ritorno con partenza alle 21,25 e arrivo alle 17,25 del giorno dopo, con scalo di 3,30 sempre a Madrid.
Prezzi indicativi medi 600-650euro a/r, salvo offerte e periodi di punta. Buon viaggio!
michelecampet
28/02/2015 | 13:50
Newbie
X curiosita' x inzuppare il biscotto a boca chica quale e' il rate ? Io sapevo il centone....e' vero?
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
flaco84
28/02/2015 | 15:04
Newbie
Io spero tu stia scherzando.. Se tutti avessero in mente queste cifre boca chica sarebbe rovinata.. E in parte gia lo e.. 1500 pesos tutta la notte.. Se poi trovi una super strafiga puoi anche aumentare a tuo gusto..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàojo_azul
28/02/2015 | 15:45
Newbie
Con 1000 (pesos) 20 euro trovi ragazze decenti che ti fanno stare bene.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmichelecampet
28/02/2015 | 21:18
Newbie
Bha' sara'..... io sapevo che i rates erano decollati negli ultimi anni...30 euro tutta la notte sarebbe il rate piu' basso al mondo !!!
Questa ricerca irrefrenabile di sesso l'uomo la chiama nobilmente "bisogno d'amare".
flaco84
28/02/2015 | 23:02
Newbie
Beh.. Io ti do la mia esperienza.. Son passati 6 mesi ma non credo la situazione sia mutata radicalmente! Inoltre se vai per la prima volta e solo per qualche giorno ti consiglio il nord!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoreste
28/02/2015 | 23:24
S. Bernarda
Gold
Le girls di boca cica hanno un rates molto basso, con 30 euro ti puoi fare la notte. La qualità però è pure molto bassa.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ale412
20/03/2015 | 20:04
Newbie
solo 30 euro a notte? me ne prenderei due allora
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgitano50
08/05/2015 | 01:24
Newbie
Ciao a tutti o in previsione un viaggio da solo a Boca Cica dal 10 al 20 agosto presso hotel bella Napoli prima volta che mi avventuro in RD mi date qualche consiglio e se qualcuno a in programma una volata per un viaggio insieme gitano50
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdevil1
08/05/2015 | 17:54
Silver
Ciao @gitano50,a Boca Chica solo due notti e per quello che ho visto non e'certo da evitare,anzi...
;-) !Ti suggerisco Las Terrenas a nord e di evitare Bavaro,troppa mercificazione,ognuna con "autista"e rates alti!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgitano50
08/05/2015 | 23:42
Newbie
Grazie Devil1 come già scritto e la prima volta a SD credo di aver trovato un buon hotel trovato un decente Hotel gestito da Italiani come letto da varie recensioni si chiama Villa Capri per 10 gg circa 330 euro ed e vicino alla spiaggia tu ai informazioni in merito o trovato un volo da Napoli a punta cana due scali in 16 ore ritorno tre scali circa venti ore a 1240 euro se ai tempo e non disturbo accetto volentieri consigli e informazioni dimenticavo da solo il 10 agosto ritorno 20 agosto ti ringrazio anticipatamente gitano50
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdevil1
09/05/2015 | 09:37
Silver
La prima volta nel 2013 Aireuropa Roma via Madrid,Novembre scorso sempre Roma Alitalia a New York poi Delta su SD.Prezzi da 750 a 800 con un mese di anticipo.
A Roma ci arrivi in treno,due scali sono secondo me troppi.
Saluti @gitano50
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupo_de_lupis
14/05/2015 | 00:52
Newbie
gitano50 ciao,
Il villa Capri è un bel hotel, dipende dal tipo di camera che hai prenotato per lo spazio più o meno ampio.
Comunque tutte le camere sono pulite e tranquille.
La spiaggi non è così vicina, la notte ti consiglio il motoconcho per muoverti verso la Duarte.
Sui voli non so consigliarti perchè io sono della zona di Pavia e parto da Milano.
Però prova a guardare sia iberia che Air europa da Roma e air France da Napoli.
Tutti arrivano A S. Domingo , la capital ed è a 20 min. di auto da boca chica.
Solitamente i taxi costano sui 30$, Prima di prenderlo controlla che siano autorizzati, hanno la licenza esposta sul parabrezza.
Sicuramente ad agosto i prezzi saranno cari.
Dai un occhio anche qui:
http://www.skyscanner.it/?gclid=CJrmi4j9zL4CFYXItAodaFAAKg
Volendo se non hai problemi a fare scalo negli U.S. ci sarebbero anche Delta e america airlines.
Per il resto vai e divertiti.