Lingua russa: dove utilizzara, come impararla, quanto bene impararla
Carissimi,
sappiamo tutti che per la Figa - soprattutto per il free, ma in fondo anche per evitare (o limitare) le freguature con le pay - essere poliglotti è un gran vantaggio.
L'italiano è chiaramente insufficiente.
L'inglese ormai duole dirlo non basta.
Lo spagnolo è d'obbligo per l'America Latina.
Il portoghese aiuta parecchio in Brasile (e non solo).
E così via.
E il russo? Bè, parecchi qui sono molto più informati di me.
Il Russo non è parlato solo in Russia. O almeno ci sono delle varianti del russo in altri Paesi. (a voi l'elenco delle zone dove fa comodo saper comunicare in russo)
E poi ci sono le russe in vacanza, non dimentichiamocelo.
Eccomi presente ! Iniziato alle serali tre anni fa , con scuola e lezioni private;
Livello b 2, necessario perché vado in russia e paesi CSI quasi ogni mese;
Il russo oltre che in Russia serve molto in Kazakistan e a Sharm quando c erano le russe .
Per studiare serve molta determinazione ; fondamentale sentire la pronuncia , almeno all inizio serve un maestro perché la grammatica è' complessa con i casi (. Come il latino ).
In Republica Moldova il russo è studiato a scuola come seconda lingua, per cui lo parlano bene o male quasi tutti, mentre l'inglese non lo parla praticamente nessuno.
Secondo me rimane sempre comunque sconveniente imparare troppo bene una lingua se non si vive stabilmente nel paese prescelto, specie se usata in status di turista, a solo "scopo" rimorchio!
Primo perché si appare agli occhi della ragazza di turno troppo scafati, quindi meno interessanti in quanto avranno l'impressione di avere quasi a che fare con un loro connazionale o peggio, con qualcuno "che la sa troppo lunga" ... (quanto piacciono a voi, da 1 a 10, quelle turiste straniere che si esprimono con un italiano troppo corretto, magari pure con qualche inflessione dialettale?!...);
Secondo, quando si parla agli stessi livelli è molto più concreto il rischio di perdersi troppo in chiacchiere e quindi andare a finire involontariamente nella famigerata "friend zone", oppure andare a scoprire dai discorsi fatti che nonostante l'attrazione reciproca non ci può essere altro tipo di affinità e per questo tutto lo sforzo va a finire a tarallucci e vino;
Terzo e non ultimo, quella sorta di turbamento che pervade la curiosità della tipa di fronte a noi nel voler sapere come mai parliamo così bene la lingua del suo paese... e quindi via a tutta una serie di domande incalzanti e scomode insinuazioni, che ad un certo punto ci porta la mente ad uno stress tale da farlo ammosciare prima ancora di concludere...
Io prima di imparare a pappagallo il russo penserei ad esprimermi bene con l'inglese. Dato che siamo in zona free, non basta biascicare due tre parole per saperlo, ma bisogna avere un'ottima pronuncia per non farsi ridere dietro e soprattutto una conoscenza della cultura del popolo per non essere male interpretati.
Gli italiani già di loro parlano poche lingue, e ci sono innumerevoli sketch comici sul livello della pronuncia. Quanto alla conoscenza della cultura stendiamo un velo, si contano sulle dita della mano in questo forum. Se poi impariamo a pappagallo più lingue non facciamo altro che moltiplicare la figura di merda a dismisura e ritrovarci a sessant'anni a parlare solo con il gatto.
Conclusione, lasciate stare il russo che come diffusione sta tra il bengalese e il giapponese e imparate in maniera completa lo spagnolo o l'inglese o il cinese e magari ci trovate anche un lavoro serio, oppure senza spendere una fortuna in scuole scegliete la vostra nicchia e andate da resident in un paese di cui amate la Gnocca e imparate la lingua nel modo più piacevole, a letto!
Flauto questo è un forum che oltre a parlare di gnocca parla di travels e ci sono utenti che parlano fluentemente tre o quattro lingue oltre all'italiano. Dire di imparare prima di tutto bene l'inglese mi sembra abbastanza ovvio ma anche molto da orticello,il mondo è molto più grande e variegato di quello che pensi e imparare una nuova lingua e' sempre un valore aggiunto
Io come spesso accade mi trovo d'accordo con @FlautoMagico, ma qui mi rivolgo proprio a chi parla già fluentemente almeno l'inglese.
Nel mio caso specifico parlo fluentemente sia inglese che spagnolo e più in generale ho una passione per le lingue straniere
e i miei prossimi obiettivi sono raggiungere un livello ragionevole per quanto riguarda russo e tedesco.
Sono d'accordo con @Barbaro Durso sul fatto di non imparare una lingua straniera solo per la Figa, anche perchè a lungo andare se la motivazione è solo questa si finisce con il rinunciare.
Non concordo invece con il resto delle sue perplessità qua sopra, ma poco male.
Ciao, ciò che ti posso dire potenzia l'inglese e il tedesco per come và il mondo oggi e vedrai che otterrai risultati eccellenti con le ragazze russe solo con l'inglese.
Posso dirti la mia esperienza studiai direttamente con l'insegnante sul finire degli anni 90, per 2 anni, 8 ore a settimana, per 2 volte a settimana (era il periodo che stavano mettendo i livelli) e poi ho iniziato ad arrangiarmi da solo, sono stato sposato, mi sono separato, ho vissuto in ukraina ecc. ecc. quindi di panini se ne devono mangiare a voglia ci vuole tempo.
Io volevo fare tutto da solo ma perchè ne sono innamorato della lingua russa, soprattutto della donna russa e quindi lo acquisito abbastanza bene e relativamente velocemente
@shanti certo che è ovvio imparare l'inglese, non penso che vada imparato SOLO quello e ho elencato tre lingue, ma meglio iniziare da una facile che rompersi la testa con la fonetica del cinese o la grammatica del russo (e credetemi, so di cosa parlo).
Il valore aggiunto è conoscere la cultura di un popolo, così si può avere una conversazione decente e non per luoghi comuni. Ad esempio parlare di politica con un italiano, con un americano o un cinese vuol dire fare tre conversazioni completamente differenti, in un caso litigate, nell'altro potete approfondire la conoscenza, il cinese invece non lo vedete più…
In autentica buona fede, nel mio precedente intervento ho dato per scontato che una buona maggioranza degli utenti GT conosca almeno l'inglese più o meno fluentemente (come il sottoscritto), e quindi usa già di suo questa lingua per veicolare un dialogo quando si trova in qualsiasi paese del mondo, inclusa la Russia ed altri paesi ex sovietici naturalmente. Con tutti i pro ed i contro del caso! E che magari ci si può anche sforzare nel mostrarsi interessati a voler spiaccicare qualche parola o frase della lingua del posto, giusto per farsi apprezzare di più, ma rimango comunque dell'idea che mostrarsi troppo sicuri della padronanza della lingua del posto potrebbe (e il condizionale è d'obbligo) essere controproducente! Per il resto non credo di aver espresso alcuna perplessità fuori luogo...
Sorvolo poi sul solito, obsoleto luogo comune su TUTTI gli italiani ed il loro rapporto con le lingue straniere: capisco che siamo l'unico popolo al mondo a coprirci sistematicamente di merda da soli, ma certe affermazioni francamente non me le aspetto da chi afferma di aver viaggiato sul serio; è noto, ad esempio, quanto siano brillanti inglesi, americani, canadesi, australiani, ma anche altri "primi della classe" come tedeschi, francesi eccetera nella conoscenza di almeno una lingua straniera!!
Qui si parla della situazione italiana che dati alla mano sono scarsini nelle lingue, figuriamoci nella pronuncia e arcifiguriamoci con la cultura locale. Che poi altri popoli abbiano lo stesso problema cavoli loro.
Io però farei un test per vedere quanto ve la cavate in inglese, guarda un po'… :-)) Personalmente dalla padronanza dell'inglese (con accento italiano però) ho ricevuto complimenti persino imbarazzanti, non sono proprio abituati a sentirlo…
Un test serio richiederebbe un confronto dal vivo, guarda un po'... :-)) Chissà quanti personaggi qui sarebbero disposti a mollare il loro ganzissimo smartphone per mettersi in gioco nella realtà! Pura utopia direi... pertanto meglio che tiriamo a campare in aria e buonanotte ai sognatori ;)
Per quanto riguarda poi i dati stilati da agenzie straniere sull'Italia e gli italiani lasciano il tempo che trovano...
Barbareaux adesso i dati lasciano il "tempo che trovano" e quindi sentiamoci liberi di sparare cazzate. Quanto al test di inglese si può fare benissimo online, ci sono frasi a prova di traduttore automatico che chi conosce la lingua senza tartagliare (questo vuol dire fluentemente...) dovrebbe saper tradurre... l'accendiamo? ;-)
Appunto, sentiti purè libero di continuare a sparare tutte le cazzate che vuoi... (come sempre) tanto a conti fatti caro Flauto, finché continuerai a nasconderti in quella profonda tana "online" che ti sei creato, l'unica cosa credibile che ti sarà possibile accendere rimane solo una lanterna per scongiurare quella spasmodica paura che hai del buio... :-)) ...o forse del mondo reale?!? :-?
Vedo che l'idea del test inglese spaventa... e sì che sono un "cazzaro" quindi non dovrebbe essere difficile "smascherarmi"... vabbé torno nella tana del bianconiglio, anche se non ho capito bene dove vivete voi... su un albero? Boh! ;-)
Grammaticamente è l'aggettivo per definire un peso di 300 "pounds", ovvero libbre. Ma sicuramente sarà una definizione di qualcosa di specifico che non ha nulla a che vedere con la lingua inglese di per sè, come se io venissi a chiederti il significato di alcuni termini specifici nell'ambito di cui mi occupo io.
Ora mi aspetto la classica risposta di sufficienza con battutina tra le righe come da tuo stile.
Quando vuoi comunque ci possiamo scrivere in privato in inglese, qualsiasi argomento tu preferisca. Visto che tutti gli altri sono dei poveri mentecatti e solo l'inarrivabile flauto magico conosce le lingue straniere.
Chissà perché poi con tutte queste abilità e conoscenze starà 24 ore su 24 su questo sito. Misteri.
So benissimo che sto toccando un intoccabile per la proprietà, quindi magari mi banneranno. Ma ormai non ne posso più di vedere gente atteggiarsi in certi modi e non dire nulla. Se sarò bannato, bene così.
Caro @berseker se devono bannare te allora banneranno anche me perché siamo impegnati nella medesima civile conversazione… comunque possiamo discorrere in privato in tempo reale in inglese quando vuoi dato che non mi piace bluffare.
Il termine che ho chiesto è una metafora usata nel linguaggio colloquiale, non lo insegnano a scuola e non si trova su google perché è nascosto dalla definizione principale che però è fuorviante.
Intanto è una espressione recente, ma questo era scontato dato che siamo tutti ggiovani qui dentro… poi mi hanno già scritto in pv due utenti che ci hanno azzeccato… faccia un po' lei…
Tornando in topic non rispondo a domande sul russo ma sull'american english. Se preferite voi una domanda di british english fatemelo sapere, in privato però, vorrei arrivare a festeggiare il 2 novembre… 8-X
Come vuoi tu onnisciente Flauto. Secondo la tua ferrea logica il giudizio sulla conoscenza di una lingua lo si può dare basandosi sul fatto che uno conosca o meno il significato di un'espressione gergale.
Chissà perché poi questi utenti che l'hanno azzeccato ti hanno scritto in privato e non qui. Mah...
Comunque mi resta sempre il dubbio sul motivo per cui una persona affascinante, colta, istruita, intelligente, capace, acuta, astuta, e chi più ne ha poi ne metta sia tutto il giorno tutti i giorni su GT. Mi sembra uno spreco di cotanto talento non ti pare?
@berseker ti ringrazio dei complimenti, sono spesso in rete ma non per tenere compagnia a voi ma perché è il mio lavoro… non capisco perché continuiamo questa conversazione in pubblico invece di contattarmi in pv come hanno fatto gli altri, vorrai dimostrare qualcosa o farci bannare immagino. Se vuoi chiedo a chi ha risposto di contattarti, così ti danno la soluzione in pv.
Per stare al titolo della discussione, usare la lingua gergale (ma anche quella colta) può fare la differenza nel free rispetto a quella imparata a scuola. Farò qualche esempio nella mia discussione sulle black instagram beauties, dove indovinando l'aggettivo ho beccato la risposta mentre chi usava parole più scontate nisba.
@FlautoMagico se non erro una volta hai detto che sei mezzo americano quindi mi pare ovvio che tu conosca tutte le sfumature dell'inglese.... ritornando all utilità della lingua è ovvio che l'inglese è un passpartout e un livello decente di inglese si debba avere.... detto questo finezze,pronuncia perfetta, ampia conoscenza lessicale non so fino a che punto possano influire nei rapporti con persone e paesi dove l'inglese non è la prima lingua.... dubito che l'inglese parlato in russia, in asia in genere o nel mondo arabo sia perfetto a livello madrelingua (ovvio con tutte le debite eccezioni) e quindi si faccia brutta figura ad avere qualche inflessione linguistica straniera...
Oltretutto l'importanza dell'inglese andrà sempre a diminuire.... già oggi gli stati uniti sono il secondo paese al mondo(dietro il messico e superando la spagna) hispanohablante
quindi oggi che sia per la gnocca o per il business un conoscenza base di inglese è un prerequisito necessario...ma approfondire l'inglese a discapito dall'apprendere un altra lingua(che sia il russo,il cinese,l'arabo,lo spagnolo ec) mi pare tirarsi una zappata
sui piedi.... l'uk ormai è uno stato marginale....l'australia isolata, rimane l'asia e il medio oriente dove di certo non parlano un inglese perfetto.... se si vuole "penetrare" in russia o altrove , la differenza la fa se sai la lingua
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Il_Gran_Visir_della_Figa
31/10/2016 | 19:51 26-35
Silver
Lingua russa: dove utilizzara, come impararla, quanto bene impararla
Carissimi,
sappiamo tutti che per la Figa - soprattutto per il free, ma in fondo anche per evitare (o limitare) le freguature con le pay - essere poliglotti è un gran vantaggio.
L'italiano è chiaramente insufficiente.
L'inglese ormai duole dirlo non basta.
Lo spagnolo è d'obbligo per l'America Latina.
Il portoghese aiuta parecchio in Brasile (e non solo).
E così via.
E il russo? Bè, parecchi qui sono molto più informati di me.
Il Russo non è parlato solo in Russia. O almeno ci sono delle varianti del russo in altri Paesi. (a voi l'elenco delle zone dove fa comodo saper comunicare in russo)
E poi ci sono le russe in vacanza, non dimentichiamocelo.
Detto questo, chi parla russo qui dentro?
A che livello?
Qual è il livello minimo consigliabile?
Come lo avete imparato?
Che strumenti da autodidatta consigliate?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgiannipigo
31/10/2016 | 21:49
Silver
Eccomi presente ! Iniziato alle serali tre anni fa , con scuola e lezioni private;
Livello b 2, necessario perché vado in russia e paesi CSI quasi ogni mese;
Il russo oltre che in Russia serve molto in Kazakistan e a Sharm quando c erano le russe .
Per studiare serve molta determinazione ; fondamentale sentire la pronuncia , almeno all inizio serve un maestro perché la grammatica è' complessa con i casi (. Come il latino ).
Sentiamo qualche altro gt X consigli utili !
In bocca al lupo !
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
31/10/2016 | 23:09
Iași | 36-50
Gold
In Republica Moldova il russo è studiato a scuola come seconda lingua, per cui lo parlano bene o male quasi tutti, mentre l'inglese non lo parla praticamente nessuno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfrimaind
31/10/2016 | 23:11 26-35
Silver
Ma non sono le russe che devono imparare l' italiano per conquistare noi?
:-D
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
Barbaro_Durso
31/10/2016 | 23:19
Newbie
Secondo me rimane sempre comunque sconveniente imparare troppo bene una lingua se non si vive stabilmente nel paese prescelto, specie se usata in status di turista, a solo "scopo" rimorchio!
Primo perché si appare agli occhi della ragazza di turno troppo scafati, quindi meno interessanti in quanto avranno l'impressione di avere quasi a che fare con un loro connazionale o peggio, con qualcuno "che la sa troppo lunga" ... (quanto piacciono a voi, da 1 a 10, quelle turiste straniere che si esprimono con un italiano troppo corretto, magari pure con qualche inflessione dialettale?!...);
Secondo, quando si parla agli stessi livelli è molto più concreto il rischio di perdersi troppo in chiacchiere e quindi andare a finire involontariamente nella famigerata "friend zone", oppure andare a scoprire dai discorsi fatti che nonostante l'attrazione reciproca non ci può essere altro tipo di affinità e per questo tutto lo sforzo va a finire a tarallucci e vino;
Terzo e non ultimo, quella sorta di turbamento che pervade la curiosità della tipa di fronte a noi nel voler sapere come mai parliamo così bene la lingua del suo paese... e quindi via a tutta una serie di domande incalzanti e scomode insinuazioni, che ad un certo punto ci porta la mente ad uno stress tale da farlo ammosciare prima ancora di concludere...
Non chiamatemi Barbara!
FlautoMagico
01/11/2016 | 10:51
Roma | 36-50
Gold
Io prima di imparare a pappagallo il russo penserei ad esprimermi bene con l'inglese. Dato che siamo in zona free, non basta biascicare due tre parole per saperlo, ma bisogna avere un'ottima pronuncia per non farsi ridere dietro e soprattutto una conoscenza della cultura del popolo per non essere male interpretati.
Gli italiani già di loro parlano poche lingue, e ci sono innumerevoli sketch comici sul livello della pronuncia. Quanto alla conoscenza della cultura stendiamo un velo, si contano sulle dita della mano in questo forum. Se poi impariamo a pappagallo più lingue non facciamo altro che moltiplicare la figura di merda a dismisura e ritrovarci a sessant'anni a parlare solo con il gatto.
Conclusione, lasciate stare il russo che come diffusione sta tra il bengalese e il giapponese e imparate in maniera completa lo spagnolo o l'inglese o il cinese e magari ci trovate anche un lavoro serio, oppure senza spendere una fortuna in scuole scegliete la vostra nicchia e andate da resident in un paese di cui amate la Gnocca e imparate la lingua nel modo più piacevole, a letto!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Shanti
01/11/2016 | 11:46
Newbie
Flauto questo è un forum che oltre a parlare di gnocca parla di travels e ci sono utenti che parlano fluentemente tre o quattro lingue oltre all'italiano. Dire di imparare prima di tutto bene l'inglese mi sembra abbastanza ovvio ma anche molto da orticello,il mondo è molto più grande e variegato di quello che pensi e imparare una nuova lingua e' sempre un valore aggiunto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl_Gran_Visir_della_Figa
01/11/2016 | 12:18 26-35
Silver
Io come spesso accade mi trovo d'accordo con @FlautoMagico, ma qui mi rivolgo proprio a chi parla già fluentemente almeno l'inglese.
Nel mio caso specifico parlo fluentemente sia inglese che spagnolo e più in generale ho una passione per le lingue straniere
e i miei prossimi obiettivi sono raggiungere un livello ragionevole per quanto riguarda russo e tedesco.
Sono d'accordo con @Barbaro Durso sul fatto di non imparare una lingua straniera solo per la Figa, anche perchè a lungo andare se la motivazione è solo questa si finisce con il rinunciare.
Non concordo invece con il resto delle sue perplessità qua sopra, ma poco male.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpassatoredellago
01/11/2016 | 12:57
rimini | 36-50
Silver
@Il Gran Visir della Figa
Ciao, ciò che ti posso dire potenzia l'inglese e il tedesco per come và il mondo oggi e vedrai che otterrai risultati eccellenti con le ragazze russe solo con l'inglese.
Posso dirti la mia esperienza studiai direttamente con l'insegnante sul finire degli anni 90, per 2 anni, 8 ore a settimana, per 2 volte a settimana (era il periodo che stavano mettendo i livelli) e poi ho iniziato ad arrangiarmi da solo, sono stato sposato, mi sono separato, ho vissuto in ukraina ecc. ecc. quindi di panini se ne devono mangiare a voglia ci vuole tempo.
Io volevo fare tutto da solo ma perchè ne sono innamorato della lingua russa, soprattutto della donna russa e quindi lo acquisito abbastanza bene e relativamente velocemente
"FKK" il mio stile di vita!!!
FlautoMagico
01/11/2016 | 13:04
Roma | 36-50
Gold
@shanti certo che è ovvio imparare l'inglese, non penso che vada imparato SOLO quello e ho elencato tre lingue, ma meglio iniziare da una facile che rompersi la testa con la fonetica del cinese o la grammatica del russo (e credetemi, so di cosa parlo).
Il valore aggiunto è conoscere la cultura di un popolo, così si può avere una conversazione decente e non per luoghi comuni. Ad esempio parlare di politica con un italiano, con un americano o un cinese vuol dire fare tre conversazioni completamente differenti, in un caso litigate, nell'altro potete approfondire la conoscenza, il cinese invece non lo vedete più…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
passatoredellago
01/11/2016 | 13:22
rimini | 36-50
Silver
La spinta è sempre quella una forte motivazione per una lingua particolare un pò come per l'ungherese ;-) ;-) ;-)
@FlautoMagico
Io ho fatto il contrario prima il russo sopra ogni cosa e ancora tuttora è così in tutti questi anni
:) :) :)
e poi ho lasciato l'inglese così come và :) :) :) :) :)
"FKK" il mio stile di vita!!!
Barbaro_Durso
01/11/2016 | 13:32
Newbie
In autentica buona fede, nel mio precedente intervento ho dato per scontato che una buona maggioranza degli utenti GT conosca almeno l'inglese più o meno fluentemente (come il sottoscritto), e quindi usa già di suo questa lingua per veicolare un dialogo quando si trova in qualsiasi paese del mondo, inclusa la Russia ed altri paesi ex sovietici naturalmente. Con tutti i pro ed i contro del caso! E che magari ci si può anche sforzare nel mostrarsi interessati a voler spiaccicare qualche parola o frase della lingua del posto, giusto per farsi apprezzare di più, ma rimango comunque dell'idea che mostrarsi troppo sicuri della padronanza della lingua del posto potrebbe (e il condizionale è d'obbligo) essere controproducente! Per il resto non credo di aver espresso alcuna perplessità fuori luogo...
Sorvolo poi sul solito, obsoleto luogo comune su TUTTI gli italiani ed il loro rapporto con le lingue straniere: capisco che siamo l'unico popolo al mondo a coprirci sistematicamente di merda da soli, ma certe affermazioni francamente non me le aspetto da chi afferma di aver viaggiato sul serio; è noto, ad esempio, quanto siano brillanti inglesi, americani, canadesi, australiani, ma anche altri "primi della classe" come tedeschi, francesi eccetera nella conoscenza di almeno una lingua straniera!!
Non chiamatemi Barbara!
FlautoMagico
01/11/2016 | 14:06
Roma | 36-50
Gold
Qui si parla della situazione italiana che dati alla mano sono scarsini nelle lingue, figuriamoci nella pronuncia e arcifiguriamoci con la cultura locale. Che poi altri popoli abbiano lo stesso problema cavoli loro.
Io però farei un test per vedere quanto ve la cavate in inglese, guarda un po'… :-)) Personalmente dalla padronanza dell'inglese (con accento italiano però) ho ricevuto complimenti persino imbarazzanti, non sono proprio abituati a sentirlo…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
01/11/2016 | 14:08
Roma | 36-50
Gold
@passatoredellago e hai fatto bene, è "la nicchia che conta con la Gnocca", mandate a memoria… :-D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Barbaro_Durso
01/11/2016 | 14:23
Newbie
Un test serio richiederebbe un confronto dal vivo, guarda un po'... :-)) Chissà quanti personaggi qui sarebbero disposti a mollare il loro ganzissimo smartphone per mettersi in gioco nella realtà! Pura utopia direi... pertanto meglio che tiriamo a campare in aria e buonanotte ai sognatori ;)
Per quanto riguarda poi i dati stilati da agenzie straniere sull'Italia e gli italiani lasciano il tempo che trovano...
Non chiamatemi Barbara!
FlautoMagico
01/11/2016 | 14:47
Roma | 36-50
Gold
Barbareaux adesso i dati lasciano il "tempo che trovano" e quindi sentiamoci liberi di sparare cazzate. Quanto al test di inglese si può fare benissimo online, ci sono frasi a prova di traduttore automatico che chi conosce la lingua senza tartagliare (questo vuol dire fluentemente...) dovrebbe saper tradurre... l'accendiamo? ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Barbaro_Durso
01/11/2016 | 15:22
Newbie
Appunto, sentiti purè libero di continuare a sparare tutte le cazzate che vuoi... (come sempre) tanto a conti fatti caro Flauto, finché continuerai a nasconderti in quella profonda tana "online" che ti sei creato, l'unica cosa credibile che ti sarà possibile accendere rimane solo una lanterna per scongiurare quella spasmodica paura che hai del buio... :-)) ...o forse del mondo reale?!? :-?
Abbiamo riso e scherzato. Fine OT ;)
Non chiamatemi Barbara!
FlautoMagico
01/11/2016 | 15:39
Roma | 36-50
Gold
Vedo che l'idea del test inglese spaventa... e sì che sono un "cazzaro" quindi non dovrebbe essere difficile "smascherarmi"... vabbé torno nella tana del bianconiglio, anche se non ho capito bene dove vivete voi... su un albero? Boh! ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Barbaro_Durso
01/11/2016 | 15:43
Newbie
Mi sto proprio cagando sotto, guarda... :-)) hahaha :-))
Adesso si può tornare on-topic per favore??
Grazie Maestro!!!
Non chiamatemi Barbara!
Viaggiatore673
01/11/2016 | 15:43
Silver
Dai Flauto, facciamolo sto test così ci divertiamo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMr._Free
01/11/2016 | 15:44
Newbie
Il prossimo "cazzaro" che leggo finisce in una catacomba al buio. Teniamo alto il livello della discussione.
Moderazione Area Gnocca Free.
FlautoMagico
01/11/2016 | 15:58
Roma | 36-50
Gold
Facciamone uno facile facile: cosa significa "300-pounder"?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
01/11/2016 | 16:28
Roma | 36-50
Gold
Prima tutti a commentare, adesso il deserto... :-))
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore673
01/11/2016 | 17:05
Silver
Grammaticamente è l'aggettivo per definire un peso di 300 "pounds", ovvero libbre. Ma sicuramente sarà una definizione di qualcosa di specifico che non ha nulla a che vedere con la lingua inglese di per sè, come se io venissi a chiederti il significato di alcuni termini specifici nell'ambito di cui mi occupo io.
Ora mi aspetto la classica risposta di sufficienza con battutina tra le righe come da tuo stile.
Quando vuoi comunque ci possiamo scrivere in privato in inglese, qualsiasi argomento tu preferisca. Visto che tutti gli altri sono dei poveri mentecatti e solo l'inarrivabile flauto magico conosce le lingue straniere.
Chissà perché poi con tutte queste abilità e conoscenze starà 24 ore su 24 su questo sito. Misteri.
Viaggiatore673
01/11/2016 | 17:06
Silver
So benissimo che sto toccando un intoccabile per la proprietà, quindi magari mi banneranno. Ma ormai non ne posso più di vedere gente atteggiarsi in certi modi e non dire nulla. Se sarò bannato, bene così.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
01/11/2016 | 18:01
Roma | 36-50
Gold
Caro @berseker se devono bannare te allora banneranno anche me perché siamo impegnati nella medesima civile conversazione… comunque possiamo discorrere in privato in tempo reale in inglese quando vuoi dato che non mi piace bluffare.
Il termine che ho chiesto è una metafora usata nel linguaggio colloquiale, non lo insegnano a scuola e non si trova su google perché è nascosto dalla definizione principale che però è fuorviante.
Insomma o la sai o non la sai.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore673
01/11/2016 | 18:09
Silver
Io ho vissuto negli USA un anno, california per la precisione, ma questa famosa espressione colloquiale non l'ho mai sentita.
Ergo, non ha nessuna valenza per definire se uno sa l'inglese o no.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
01/11/2016 | 18:41
Roma | 36-50
Gold
E certo se non la conosci non esiste.
Intanto è una espressione recente, ma questo era scontato dato che siamo tutti ggiovani qui dentro… poi mi hanno già scritto in pv due utenti che ci hanno azzeccato… faccia un po' lei…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
01/11/2016 | 18:43
Roma | 36-50
Gold
È meno male che era facile, non sia mai che mi venisse in mente qualcosa di più colto, orrore! 8-X
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Mr._Free
01/11/2016 | 18:49
Newbie
Continuate il duello in privato e torniamo in topic, grazie.
Moderazione Area Gnocca Free.
baluba
01/11/2016 | 18:50
Silver
Io l'inglese lo so bene anche non conoscendo il significato di 300-pounder (non bazzico gli USA e il loro slang). :-P
Ps: non mi piacciono nè le BBW nè il football ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
01/11/2016 | 19:12
Roma | 36-50
Gold
Tornando in topic non rispondo a domande sul russo ma sull'american english. Se preferite voi una domanda di british english fatemelo sapere, in privato però, vorrei arrivare a festeggiare il 2 novembre… 8-X
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore673
01/11/2016 | 19:20
Silver
Come vuoi tu onnisciente Flauto. Secondo la tua ferrea logica il giudizio sulla conoscenza di una lingua lo si può dare basandosi sul fatto che uno conosca o meno il significato di un'espressione gergale.
Chissà perché poi questi utenti che l'hanno azzeccato ti hanno scritto in privato e non qui. Mah...
Comunque mi resta sempre il dubbio sul motivo per cui una persona affascinante, colta, istruita, intelligente, capace, acuta, astuta, e chi più ne ha poi ne metta sia tutto il giorno tutti i giorni su GT. Mi sembra uno spreco di cotanto talento non ti pare?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
01/11/2016 | 19:43
Roma | 36-50
Gold
@berseker ti ringrazio dei complimenti, sono spesso in rete ma non per tenere compagnia a voi ma perché è il mio lavoro… non capisco perché continuiamo questa conversazione in pubblico invece di contattarmi in pv come hanno fatto gli altri, vorrai dimostrare qualcosa o farci bannare immagino. Se vuoi chiedo a chi ha risposto di contattarti, così ti danno la soluzione in pv.
Per stare al titolo della discussione, usare la lingua gergale (ma anche quella colta) può fare la differenza nel free rispetto a quella imparata a scuola. Farò qualche esempio nella mia discussione sulle black instagram beauties, dove indovinando l'aggettivo ho beccato la risposta mentre chi usava parole più scontate nisba.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
cavalinho
01/11/2016 | 20:08
Silver
@FlautoMagico se non erro una volta hai detto che sei mezzo americano quindi mi pare ovvio che tu conosca tutte le sfumature dell'inglese.... ritornando all utilità della lingua è ovvio che l'inglese è un passpartout e un livello decente di inglese si debba avere.... detto questo finezze,pronuncia perfetta, ampia conoscenza lessicale non so fino a che punto possano influire nei rapporti con persone e paesi dove l'inglese non è la prima lingua.... dubito che l'inglese parlato in russia, in asia in genere o nel mondo arabo sia perfetto a livello madrelingua (ovvio con tutte le debite eccezioni) e quindi si faccia brutta figura ad avere qualche inflessione linguistica straniera...
Oltretutto l'importanza dell'inglese andrà sempre a diminuire.... già oggi gli stati uniti sono il secondo paese al mondo(dietro il messico e superando la spagna) hispanohablante
e si prevede che nel 2050 saranno il primo http://www.taringa.net/posts/info/9003670/Estados-Unidos-sera-para-2050-el-primer-pais-hispanohablan.html .
quindi oggi che sia per la gnocca o per il business un conoscenza base di inglese è un prerequisito necessario...ma approfondire l'inglese a discapito dall'apprendere un altra lingua(che sia il russo,il cinese,l'arabo,lo spagnolo ec) mi pare tirarsi una zappata
sui piedi.... l'uk ormai è uno stato marginale....l'australia isolata, rimane l'asia e il medio oriente dove di certo non parlano un inglese perfetto.... se si vuole "penetrare" in russia o altrove , la differenza la fa se sai la lingua
INCONTRA DONNE VOGLIOSE