per me non ce ne sono problemi......mi dispiace ma la figa e' personale compare,questo e' lABC!.....per me tranquilllita' assoluta possiamo ritornare a discutere in maniera tranquill,pacata e non aggressiva...
@jerry72 che PErù e Cile abbiano fatto affari a fare contratti con i cinesi lo vedremo fra qualche anno....
anche in italia si sentivano tutti furbi a vendere aziende ai cinesi..... oggi gli italiani passano il tempo a guardare le mosche, mentre i cinesi fatturano e muovono soldi.....
Oltretutto il brasile ,ti ripeto è un continente , a tutti interessa entrare nel loro mercato..... Se ad esempio quasi tutte le case automobilistiche alla fine hanno ceduto, ovvero hanno aperto stabilimenti in brasile(che danno tanto lavoro ai brasiliani) pur di vendere le auto e tanti altri casi simili in tanti altri settori è pèrchè è uno dei primi 4-5 mercati mondiali in prospettiva..... A svendere e ritrovarsi poveri come sarà per gli europei non c'è convenienza....
@jerry72 che PErù e Cile abbiano fatto affari a fare contratti con i cinesi lo vedremo fra qualche anno....
anche in italia si sentivano tutti furbi a vendere aziende ai cinesi..... oggi gli italiani passano il tempo a guardare le mosche, mentre i cinesi fatturano e muovono soldi.....
Oltretutto il brasile ,ti ripeto è un continente , a tutti interessa entrare nel loro mercato..... Se ad esempio quasi tutte le case automobilistiche alla fine hanno ceduto, ovvero hanno aperto stabilimenti in brasile(che danno tanto lavoro ai brasiliani) pur di vendere le auto e tanti altri casi simili in tanti altri settori è pèrchè è uno dei primi 4-5 mercati mondiali in prospettiva..... A svendere e ritrovarsi poveri come sarà per gli europei non c'è convenienza....
Ma non hanno svenduto niente, stanno esportando i loro minerali alla Cina che ne ha bisogno per costruire infrastruttura,,le imprese minerarie continuano a essere cilene, infatti non hanno avuto nessuna crisi, crescono e non hanno deficit, anzi sempre piu' surplus. Hanno anche un fondo allo stile norvegese grazie al quale non hanno visto nemmeno la crisi del 2008.
Il sistema brasiliano e' stato fallimentare da questo punto di vista per quello il real e' una moneta cosi' instabile.
Il Brasile finche' non apre il mercato non avra' una crescita sostenuta e continua, ma sempre questi alti e bassi..Quando fara' questi cambiamenti vedrai che spicchera' il volo.
Non si tratta di svendere imprese, ma di commerciare e il commercio se fatto secodno le regole del mercato ,senza favoritismi e corruzione, beneficia ambedue parti.
@jerry72 vivendo da questa parte del continente al nostro amico consiglio Brasile per sempre,per 1000 motivi positivi consigliarli paesi che andrebbe a scendere di tutto ,,ckima ,,gnocca ,,cibo,,,,,cibo,,,gente,,,cibo,,,,,cibo,,,gente,possibilità di far rendere qualche gruzzolo ripeto in america latina,,sud,latina,,sud,il meglio è qui dall altre parti mani nei capelli durerebbe poco,poco,se cambia lato cinsiglio la Thai per gli stessi motivi in asia è il
@jerry72 i cinesi si sono presi le materie prime in cambio di vendere i loro prodotti in cile e perù....ergo in cile e peru si fabbricherà di meno.....
Non puoi aprirti al mercato se dall'altra parte hai la cina, che ha la forza di asfaltarti.....non ci siamo riusciti noi, o meglio ci siamo aperti e l'abbiamo presa in culo, che eravamo uno tra i paesi piu ricchi,avanzati,industrializzati ecc... figurati come potrebbero economie e paesi con altri problemi....
Anche gli italioti si fregavano le mani pensando di aver fregato i cinesi quando li si vendeva di tutto...oggi si vedono i risultati e domani sarà ancora peggio..... Ci siamo aperti al mercato e oggi molti italiani non si possono piu permettere auto,scarpe,vestiti,una cena(almeno in nord italia) fatta da italiani.... per fortuna che l'export italiano tiene(anche in paesi con cui non ci siamo aperti,paesi del golfo,sudamerica, eccc) altrimenti staremmo messi peggio del sudamerica.
Il brasile nel momento in cui si aprirà , vedrà i pochi che esportano arricchirsi, e chiudere la maggiorparte delle fabbriche in brasile....un brasiliano costa di piu e lavora di meno del cinese, per quale motivo un imprenditore dovrebbe aprire una fabbrica in brasile e non in cina , se ha comunque accesso al mercato brasiliano? il protezionismo è un male necessario in brasile, già oggi ci sono delle paghe da fame, nonostante il lavoro ci sia piu o meno, immagina un domani con fabbriche delocalizzate.
Oltretutto i vincoli,i paletti che mettono le autorità brasiliane per gli investitori stranieri ha evitato l'approccio in massa di scappati di casa, squattrinati pseudoimprenditori che non portano nulla di buono in brasile...
Ringrazio tutti per i contributi e le opinioni.
Dal mio personale punto di vista escludo il Brasile e il Venezuela, paesi che sono insieme al Sudafrica in testa alle classifiche mondiali sulla criminalità. Conosco anche persone che hanno lavorato per anni in Brasile e me ne hanno raccontate di cotte e di crude. Capisco gli innamorati del Brasile, ma personalmente non mi interessa vivere da residente in paesi dove mi devo sempre guardare le spalle.
Sono stato a Rio, meravigliosa cartolina turistica, ma pensando a una residenza Medellin mi è sembrata nettamente superiore sia in termini di sicurezza che di bellezza delle ragazze che di minor costo della vita, sopravanzata da La Habana solo nel fattore sicurezza.
Circa le chicas ho visto che se la media in strada è bassa, però a La Habana basta avere un buon budget, frequentare bar privati e la movida dei cubani bene per trovare facilmente delle grandi fighe con un atteggiamento più gfe che a Medellin. Scelta difficile tra La Habana e Medellin.
Sulla terza possibilità, in base alle info lette, al posto di Panama sto valutando il Costa Rica, ma dovrò andare sul posto per farmi un'impressione personale.
Comunque grazie ancora e seguo con attenzione quel che vene postato.
Ahimè in questo caso le cose non stanno affatto cosi , le materie prime continuano e essere cilene e il Cile,non ha svenduto affatto nessuna concessione, il fondo sovrano del rame è statale ed è ogni giorno piu cospicuo. Il paese è in testa a tutte le graduatorie economiche e sociali del Continente grazie alla sua apertura, esporta moltissimo di più di quello che importa.l Non è affatto vero che il Cile dipende solo dalla Cina, ha trattati di libero commercio con Stati Uniti, Centroamerica, Unione Europea e quasi tutti i paesi che contano, e con praticamente tutti ha SURPLUS commerciale quindi sono i cileni che ci guadagnano. Quindi falso anche che sia asfaltato, tutto il contrario, il Cile commercialmente ha cifre nere con tutti quindi sono loro che asfaltano gli altri.
Il Brasile invece con la sua mentalità fallimentare si è stato asfaltato dalla Cina, perchè questa ha smesso di comprar loro molti contratti, è bastato 1 punto in meno di crescita nel PIL cinese per far crollare l economia brasiliana. Brasile che ha sempre voluto difendere una cricca di mafiosi corrotti e alla fine, come sempre, grazie a questa mentalità protezionista, che fomenta monopoli e corruzione, chi paga è la gente più povera.
Altra inesattezza e altro luogo comune errato: I prodotti che il Cile compra alla Cina NON SI FABBRICANO in Cile, perchè i settori sono totalmente diversi,quindi non si perde nemmeno 1 posto di lavoro,ma se ne sono guadagnati MILIONI nei settori mineria e agricoltura dove esportano a tutto il mondo e grazie ai quali hanno un fondo sovrano che fa invidia alla maggior parte dei paesi occidentali.. Questi luoghi comuni sono le scuse dei governanti terzomondisti stile chavista che di economia non capiscono nulla e infatti tengono i loro paesi nella miseria perenne.
Certo che con le mentalità protezionista da terzo mondo come nel Brasile, i paesi sono e saranno sempre condannati alla miseria ,.. favorendo una piccolissima parte della popolazione (e si è visto chiaramente con gli ultimi scandali) e condannando alla miseria tutto il resto.. La matematica ahimè non è un'opinione.
Discorso diverso per i paesi africani che si stanno davvero svendendo tutte le concessioni ai cinesi,mineria, agricultura, falde acquifere, è un saccheggio, ma là non ci sono governi democratici, non c'è stato di diritto, i governanti sono in vendita loro stessi.
le migliori economie dei paesi latino americani,saranno Brasile al 6 posto mondiale, e Messico al 12 posto mondiale.stop....studio fatto no da gente cosi cosi,ma dal dipartimento dell'agricoltura americano.......Brasile 6 subito dopo la Germania al 5 posto al mondo.....Il gigante verde oro, io ve l'avevo detto.....
ma che cavolo c'entra ! Devi compararlo al numero degli abitanti, alla popolazione e ricavarne il PPP pro capite. Logico che il PIL totale in un paese con tanta popolazione è maggiore a quello del Lussemburgo e di Singapore. Fallo diviso alla popolazione poi vediamo i risultati.
.Quelle non sono le migliori economie, ma le piu grandi.
L' India con il suo miliardo di abitanti è al terzo posto come grandezza dell' economia, peccato che se la dividiamo pro capite, è uno dei paesi più miserabili.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo dobbiamo abbinare la seconda classifica all' indice Gini che oltrechè dirci quanto è la ricchezza media della popolazione a capoccia ci dice quanto bene o quanto male è distribuita.
Il Brasile è messo molto male in questa graduatoria ma proprio perchè è messo male, ha tantissimi margini di miglioramento, su questo sono d' accordo.
Perchè ciò succeda ha bisogno di aprire la sua economia in modo che i monopoli mafiosi che accapparrano gran parte della ricchezza attraverso la corruzione, siano fatti a pezzi e il mercato diventi liquido ,denso e competitivo a beneficio di tutta la popolazione.
@pablo82
ma se non hai la residenza , puoi aprire un conto in banca in Brasile anche in dollari ?
Il real ha oscillazioni piuttosto violente e sarebbe buona norma diversificare e non tenere tutto in reis.
In Costa Rica il grande vantaggio è che il settore immobiliare è tutto dollarizzato, il colon si usa solo per comprare nelle baraccopoli, il resto e tutto dollari.,sia vendita che affitti Quindi sei protetto da un' eventuale svalutazione .Cosa che comunque non avviene piu , da che siamo entrati nel Trattato di Libero Commercio con gli USA , l' inflazione e la svalutazione sono sparite. Ma è sempre meglio prevenire che curare,quindi tengo un 80% in dollari.
certo diabolik, i paesi in via di sviluppo con risorse hanno grande potenziale.
Ci vuole gente ragionevole e capace a guidare il paese e siccome i politici sono lo specchio della popolazione, spero che i brasiliani siano saggi, Secondo me il Brasile ha bisogno di oscillare ogni 2 governi dal centrodestra al centrosinistra e viceversa, oltre i 2 governi consecutivi qualsiasi partito tende a far cancrena con la corruzione e nepotismo , devono avere il fiato sul collo per essere obbligati a far bene e un buon sano ricambio può solo far bene, se ognuno migliora laddove il precedente ha fatto cilecca.
Penso proprio che devi andar un po in ognuno di questi posti e vedere dove tu ti senti a tuo agio.
Non esiste il posto ideale per tutti.
Aparte certi paesi disastrati tipo Haiti dove è difficile trovare un pro, tutti hanno -chi piu chi meno- vantaggi e svantaggi.
Poi dipende da ciò che tu cerchi di piu, in questo caso belle donne e sicurezza.
Il tuo budget è ovviamente molto importante, secondo me Costa Rica aparte la criminalità nel settore capitalino e a Puerto Limon, è un piccolo paradiso per vivere, però è caro, con un budget X vivi in CR 1 mese e in Tailandia ne vivresti 2 secondo lo stesso tenore di vita.
Medellin non è male, ma sei lontano dal mare.
Tutti ti abbiamo scongliato La Habana, sei in un paese dove nessuno ha uno straccio di diritto, non puoi appellarti a NIENTE e se vuoi vivere in un paese devi tenerne conto che prima o poi potrà esserci un problema
Oltretutto Cuba è un paese dove hai mani e piedi legati e anche nelle zone buone di La Habana devi prenderti la briga di bollire l acqua (io ho beccato brutte dissenterie e stavo in casa di una chirurga sul Malcon 625 di fianco al Melia Cohiba,quindi buona zona).
Cuba va bene per un turista, per vivire diventa un casino con tanti piccoli problemi quotidiani .
Certo il vantaggio è che belle fighe ci sono e criminalità direi la più bassa di tutte le capitali latinoamericane ,magari in concorrenza con Montevideo (che però è un posto da pensionati,non da trombaioli).
@cavalinho I governanti brasiliani soon I piú furbi del mondo,o Porti qualcosa di utile a l evoluzione del paese o xau e fanno bene altro che l Italia,che fa fare a tutti monezza e bacala e dopo LA ricchezza se LA riportano in patria ,qui ti fanno guadagnare ma paghi I'll dazio in pezzetto della torta vogliono per loro,caro be dipende dal tuo fatturamento,per quello che I prezzi dei prodotti va alle stelle ,per gli importatori giá è violento il costo per entrare ...quindi tutta una catena.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
DiabolicAnaconda
07/11/2016 | 20:36
Benfica | 36-50
Gold
per me non ce ne sono problemi......mi dispiace ma la figa e' personale compare,questo e' lABC!.....per me tranquilllita' assoluta possiamo ritornare a discutere in maniera tranquill,pacata e non aggressiva...
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
07/11/2016 | 20:38
Benfica | 36-50
Gold
io consiglio solo e sempre Rio de Janeiro, Brazil in genere.....stop.
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
cavalinho
07/11/2016 | 20:50
Silver
@jerry72 che PErù e Cile abbiano fatto affari a fare contratti con i cinesi lo vedremo fra qualche anno....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàanche in italia si sentivano tutti furbi a vendere aziende ai cinesi..... oggi gli italiani passano il tempo a guardare le mosche, mentre i cinesi fatturano e muovono soldi.....
Oltretutto il brasile ,ti ripeto è un continente , a tutti interessa entrare nel loro mercato..... Se ad esempio quasi tutte le case automobilistiche alla fine hanno ceduto, ovvero hanno aperto stabilimenti in brasile(che danno tanto lavoro ai brasiliani) pur di vendere le auto e tanti altri casi simili in tanti altri settori è pèrchè è uno dei primi 4-5 mercati mondiali in prospettiva..... A svendere e ritrovarsi poveri come sarà per gli europei non c'è convenienza....
cavalinho
07/11/2016 | 20:50
Silver
@jerry72 che PErù e Cile abbiano fatto affari a fare contratti con i cinesi lo vedremo fra qualche anno....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEanche in italia si sentivano tutti furbi a vendere aziende ai cinesi..... oggi gli italiani passano il tempo a guardare le mosche, mentre i cinesi fatturano e muovono soldi.....
Oltretutto il brasile ,ti ripeto è un continente , a tutti interessa entrare nel loro mercato..... Se ad esempio quasi tutte le case automobilistiche alla fine hanno ceduto, ovvero hanno aperto stabilimenti in brasile(che danno tanto lavoro ai brasiliani) pur di vendere le auto e tanti altri casi simili in tanti altri settori è pèrchè è uno dei primi 4-5 mercati mondiali in prospettiva..... A svendere e ritrovarsi poveri come sarà per gli europei non c'è convenienza....
DiabolicAnaconda
07/11/2016 | 21:07
Benfica | 36-50
Gold
@cavalinho come sempre impeccabile!.....complimenti veramente!.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Jerry72
07/11/2016 | 21:16
Newbie
Ma non hanno svenduto niente, stanno esportando i loro minerali alla Cina che ne ha bisogno per costruire infrastruttura,,le imprese minerarie continuano a essere cilene, infatti non hanno avuto nessuna crisi, crescono e non hanno deficit, anzi sempre piu' surplus. Hanno anche un fondo allo stile norvegese grazie al quale non hanno visto nemmeno la crisi del 2008.
Il sistema brasiliano e' stato fallimentare da questo punto di vista per quello il real e' una moneta cosi' instabile.
Il Brasile finche' non apre il mercato non avra' una crescita sostenuta e continua, ma sempre questi alti e bassi..Quando fara' questi cambiamenti vedrai che spicchera' il volo.
Non si tratta di svendere imprese, ma di commerciare e il commercio se fatto secodno le regole del mercato ,senza favoritismi e corruzione, beneficia ambedue parti.
Pablo82
07/11/2016 | 23:00
Silver
@jerry72 vivendo da questa parte del continente al nostro amico consiglio Brasile per sempre,per 1000 motivi positivi consigliarli paesi che andrebbe a scendere di tutto ,,ckima ,,gnocca ,,cibo,,,,,cibo,,,gente,,,cibo,,,,,cibo,,,gente,possibilità di far rendere qualche gruzzolo ripeto in america latina,,sud,latina,,sud,il meglio è qui dall altre parti mani nei capelli durerebbe poco,poco,se cambia lato cinsiglio la Thai per gli stessi motivi in asia è il
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDiabolicAnaconda
07/11/2016 | 23:23
Benfica | 36-50
Gold
@Pablo82 stradaccordissimo con il collega ......il gigante verde oro ha potenzialita' mostruose!....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
cavalinho
08/11/2016 | 13:38
Silver
@jerry72 i cinesi si sono presi le materie prime in cambio di vendere i loro prodotti in cile e perù....ergo in cile e peru si fabbricherà di meno.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàNon puoi aprirti al mercato se dall'altra parte hai la cina, che ha la forza di asfaltarti.....non ci siamo riusciti noi, o meglio ci siamo aperti e l'abbiamo presa in culo, che eravamo uno tra i paesi piu ricchi,avanzati,industrializzati ecc... figurati come potrebbero economie e paesi con altri problemi....
Anche gli italioti si fregavano le mani pensando di aver fregato i cinesi quando li si vendeva di tutto...oggi si vedono i risultati e domani sarà ancora peggio..... Ci siamo aperti al mercato e oggi molti italiani non si possono piu permettere auto,scarpe,vestiti,una cena(almeno in nord italia) fatta da italiani.... per fortuna che l'export italiano tiene(anche in paesi con cui non ci siamo aperti,paesi del golfo,sudamerica, eccc) altrimenti staremmo messi peggio del sudamerica.
Il brasile nel momento in cui si aprirà , vedrà i pochi che esportano arricchirsi, e chiudere la maggiorparte delle fabbriche in brasile....un brasiliano costa di piu e lavora di meno del cinese, per quale motivo un imprenditore dovrebbe aprire una fabbrica in brasile e non in cina , se ha comunque accesso al mercato brasiliano? il protezionismo è un male necessario in brasile, già oggi ci sono delle paghe da fame, nonostante il lavoro ci sia piu o meno, immagina un domani con fabbriche delocalizzate.
Oltretutto i vincoli,i paletti che mettono le autorità brasiliane per gli investitori stranieri ha evitato l'approccio in massa di scappati di casa, squattrinati pseudoimprenditori che non portano nulla di buono in brasile...
shivalingam
08/11/2016 | 15:28
Newbie
Ringrazio tutti per i contributi e le opinioni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDal mio personale punto di vista escludo il Brasile e il Venezuela, paesi che sono insieme al Sudafrica in testa alle classifiche mondiali sulla criminalità. Conosco anche persone che hanno lavorato per anni in Brasile e me ne hanno raccontate di cotte e di crude. Capisco gli innamorati del Brasile, ma personalmente non mi interessa vivere da residente in paesi dove mi devo sempre guardare le spalle.
Sono stato a Rio, meravigliosa cartolina turistica, ma pensando a una residenza Medellin mi è sembrata nettamente superiore sia in termini di sicurezza che di bellezza delle ragazze che di minor costo della vita, sopravanzata da La Habana solo nel fattore sicurezza.
Circa le chicas ho visto che se la media in strada è bassa, però a La Habana basta avere un buon budget, frequentare bar privati e la movida dei cubani bene per trovare facilmente delle grandi fighe con un atteggiamento più gfe che a Medellin. Scelta difficile tra La Habana e Medellin.
Sulla terza possibilità, in base alle info lette, al posto di Panama sto valutando il Costa Rica, ma dovrò andare sul posto per farmi un'impressione personale.
Comunque grazie ancora e seguo con attenzione quel che vene postato.
jerry72
08/11/2016 | 17:02
Newbie
@cavalinho
Ahimè in questo caso le cose non stanno affatto cosi , le materie prime continuano e essere cilene e il Cile,non ha svenduto affatto nessuna concessione, il fondo sovrano del rame è statale ed è ogni giorno piu cospicuo. Il paese è in testa a tutte le graduatorie economiche e sociali del Continente grazie alla sua apertura, esporta moltissimo di più di quello che importa.l Non è affatto vero che il Cile dipende solo dalla Cina, ha trattati di libero commercio con Stati Uniti, Centroamerica, Unione Europea e quasi tutti i paesi che contano, e con praticamente tutti ha SURPLUS commerciale quindi sono i cileni che ci guadagnano. Quindi falso anche che sia asfaltato, tutto il contrario, il Cile commercialmente ha cifre nere con tutti quindi sono loro che asfaltano gli altri.
Il Brasile invece con la sua mentalità fallimentare si è stato asfaltato dalla Cina, perchè questa ha smesso di comprar loro molti contratti, è bastato 1 punto in meno di crescita nel PIL cinese per far crollare l economia brasiliana. Brasile che ha sempre voluto difendere una cricca di mafiosi corrotti e alla fine, come sempre, grazie a questa mentalità protezionista, che fomenta monopoli e corruzione, chi paga è la gente più povera.
Altra inesattezza e altro luogo comune errato: I prodotti che il Cile compra alla Cina NON SI FABBRICANO in Cile, perchè i settori sono totalmente diversi,quindi non si perde nemmeno 1 posto di lavoro,ma se ne sono guadagnati MILIONI nei settori mineria e agricoltura dove esportano a tutto il mondo e grazie ai quali hanno un fondo sovrano che fa invidia alla maggior parte dei paesi occidentali.. Questi luoghi comuni sono le scuse dei governanti terzomondisti stile chavista che di economia non capiscono nulla e infatti tengono i loro paesi nella miseria perenne.
Certo che con le mentalità protezionista da terzo mondo come nel Brasile, i paesi sono e saranno sempre condannati alla miseria ,.. favorendo una piccolissima parte della popolazione (e si è visto chiaramente con gli ultimi scandali) e condannando alla miseria tutto il resto.. La matematica ahimè non è un'opinione.
Discorso diverso per i paesi africani che si stanno davvero svendendo tutte le concessioni ai cinesi,mineria, agricultura, falde acquifere, è un saccheggio, ma là non ci sono governi democratici, non c'è stato di diritto, i governanti sono in vendita loro stessi.
TROVA HOSTESS PER CENEDiabolicAnaconda
08/11/2016 | 17:11
Benfica | 36-50
Gold
http://tg24.sky.it/tg24/economia/photogallery/2015/04/23/economie_piu_grandi_del_mondo_nel_2030_cina_india_usa.html
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
DiabolicAnaconda
08/11/2016 | 17:14
Benfica | 36-50
Gold
le migliori economie dei paesi latino americani,saranno Brasile al 6 posto mondiale, e Messico al 12 posto mondiale.stop....studio fatto no da gente cosi cosi,ma dal dipartimento dell'agricoltura americano.......Brasile 6 subito dopo la Germania al 5 posto al mondo.....Il gigante verde oro, io ve l'avevo detto.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
jerry72
08/11/2016 | 17:17
Newbie
ma che cavolo c'entra ! Devi compararlo al numero degli abitanti, alla popolazione e ricavarne il PPP pro capite. Logico che il PIL totale in un paese con tanta popolazione è maggiore a quello del Lussemburgo e di Singapore. Fallo diviso alla popolazione poi vediamo i risultati.
TROVA HOSTESS PER CENE.Quelle non sono le migliori economie, ma le piu grandi.
L' India con il suo miliardo di abitanti è al terzo posto come grandezza dell' economia, peccato che se la dividiamo pro capite, è uno dei paesi più miserabili.
jerry72
08/11/2016 | 17:30
Newbie
Le economie piu grandi come grandezza
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_GDP_(PPP)
e queste quelle piu ricche (e la classifica cambia radicalmente perchè è stilata pro capite)
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_GDP_(PPP)_per_capita
Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo dobbiamo abbinare la seconda classifica all' indice Gini che oltrechè dirci quanto è la ricchezza media della popolazione a capoccia ci dice quanto bene o quanto male è distribuita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIl Brasile è messo molto male in questa graduatoria ma proprio perchè è messo male, ha tantissimi margini di miglioramento, su questo sono d' accordo.
Perchè ciò succeda ha bisogno di aprire la sua economia in modo che i monopoli mafiosi che accapparrano gran parte della ricchezza attraverso la corruzione, siano fatti a pezzi e il mercato diventi liquido ,denso e competitivo a beneficio di tutta la popolazione.
DiabolicAnaconda
08/11/2016 | 17:41
Benfica | 36-50
Gold
infatti la prospettiva e' verso il 2030, .....margini di miglioramento il Brasile ne ha bizzeffe!.....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
jerry72
08/11/2016 | 17:43
Newbie
@pablo82
TROVA HOSTESS PER CENEma se non hai la residenza , puoi aprire un conto in banca in Brasile anche in dollari ?
Il real ha oscillazioni piuttosto violente e sarebbe buona norma diversificare e non tenere tutto in reis.
In Costa Rica il grande vantaggio è che il settore immobiliare è tutto dollarizzato, il colon si usa solo per comprare nelle baraccopoli, il resto e tutto dollari.,sia vendita che affitti Quindi sei protetto da un' eventuale svalutazione .Cosa che comunque non avviene piu , da che siamo entrati nel Trattato di Libero Commercio con gli USA , l' inflazione e la svalutazione sono sparite. Ma è sempre meglio prevenire che curare,quindi tengo un 80% in dollari.
jerry72
08/11/2016 | 17:48
Newbie
certo diabolik, i paesi in via di sviluppo con risorse hanno grande potenziale.
Ci vuole gente ragionevole e capace a guidare il paese e siccome i politici sono lo specchio della popolazione, spero che i brasiliani siano saggi, Secondo me il Brasile ha bisogno di oscillare ogni 2 governi dal centrodestra al centrosinistra e viceversa, oltre i 2 governi consecutivi qualsiasi partito tende a far cancrena con la corruzione e nepotismo , devono avere il fiato sul collo per essere obbligati a far bene e un buon sano ricambio può solo far bene, se ognuno migliora laddove il precedente ha fatto cilecca.
jerry72
08/11/2016 | 17:58
Newbie
@shivalingam
Penso proprio che devi andar un po in ognuno di questi posti e vedere dove tu ti senti a tuo agio.
Non esiste il posto ideale per tutti.
Aparte certi paesi disastrati tipo Haiti dove è difficile trovare un pro, tutti hanno -chi piu chi meno- vantaggi e svantaggi.
Poi dipende da ciò che tu cerchi di piu, in questo caso belle donne e sicurezza.
Il tuo budget è ovviamente molto importante, secondo me Costa Rica aparte la criminalità nel settore capitalino e a Puerto Limon, è un piccolo paradiso per vivere, però è caro, con un budget X vivi in CR 1 mese e in Tailandia ne vivresti 2 secondo lo stesso tenore di vita.
Medellin non è male, ma sei lontano dal mare.
Tutti ti abbiamo scongliato La Habana, sei in un paese dove nessuno ha uno straccio di diritto, non puoi appellarti a NIENTE e se vuoi vivere in un paese devi tenerne conto che prima o poi potrà esserci un problema
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOltretutto Cuba è un paese dove hai mani e piedi legati e anche nelle zone buone di La Habana devi prenderti la briga di bollire l acqua (io ho beccato brutte dissenterie e stavo in casa di una chirurga sul Malcon 625 di fianco al Melia Cohiba,quindi buona zona).
Cuba va bene per un turista, per vivire diventa un casino con tanti piccoli problemi quotidiani .
Certo il vantaggio è che belle fighe ci sono e criminalità direi la più bassa di tutte le capitali latinoamericane ,magari in concorrenza con Montevideo (che però è un posto da pensionati,non da trombaioli).
Pablo82
08/11/2016 | 19:15
Silver
@cavalinho I governanti brasiliani soon I piú furbi del mondo,o Porti qualcosa di utile a l evoluzione del paese o xau e fanno bene altro che l Italia,che fa fare a tutti monezza e bacala e dopo LA ricchezza se LA riportano in patria ,qui ti fanno guadagnare ma paghi I'll dazio in pezzetto della torta vogliono per loro,caro be dipende dal tuo fatturamento,per quello che I prezzi dei prodotti va alle stelle ,per gli importatori giá è violento il costo per entrare ...quindi tutta una catena.
TROVA HOSTESS PER CENEDiabolicAnaconda
08/11/2016 | 19:48
Benfica | 36-50
Gold
@Pablo82 italia paese e popolo finito....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Pablo82
08/11/2016 | 21:03
Silver
@diabolicanaconda emigra al piú presto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPablo82
08/11/2016 | 21:05
Silver
TROVA HOSTESS PER CENEMeglio rilassarsi con altro piú interessante decisamente
Che be dici @diabolicanaconda?
Pablo82
08/11/2016 | 21:07
Silver
Le mid amiche @diabolicanaconda ti fanno dimenticare di qualsiasi stress o preoccupazione kkkkkkkk
Pablo82
08/11/2016 | 21:17
Silver
Non vedo molta crisi in Brasile per il momento,l affronto con positivitá
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDiabolicAnaconda
08/11/2016 | 22:47
Benfica | 36-50
Gold
@Pablo82
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Shanti
09/11/2016 | 01:18
Newbie
La camera da letto verde acido è un classico,quasi mi distrae dalla gnocca,eheh
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàthai75
09/11/2016 | 09:02
Newbie
INCONTRA DONNE VOGLIOSE
Pablo82
09/11/2016 | 16:54
Silver
se ne vedono di tutti I colori!@diabolicanaconda le sorelline mi aspettano oggi per un altro incontro ,sai che amo 2-1IMG-20160524-WA0013.jpg
TROVA HOSTESS PER CENEDiabolicAnaconda
09/11/2016 | 17:54
Benfica | 36-50
Gold
@Pablo82
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
Pablo82
11/11/2016 | 18:32
Silver
Pablo82
11/11/2016 | 18:35
Silver
Pablo82
11/11/2016 | 18:36
Silver
Fran8000
22/05/2018 | 10:15
Torino | 36-50
Silver
@Rio_751 hai ragione le bianche alla habana sono ambitissime... e difficilmente raggiungibili a free... adesso chiedono già 150$
INCONTRA DONNE VOGLIOSE