Ma di che countdown di 30 giorni state parlando? Ma che info date? Il visto turistico lo si fa per i giorni che si intende restare in Russia. La durata massima del visto turistico è di 30 giorni. Se il visto ve lo danno dal primo agosto al 31, se entrate il 10 il vostro visto scade comunque il 31, non potete restare oltre. Non parte nessun countdown con il timbro dell'aeroporto. Non diamo informazioni sbagliate per cortesia.
Beh quantomeno l'ho specificato che di Russia non ho esperienza. Se ho dato una info sbagliata chiedo venia, ma per poter rispondere al collega mi sono basato fondamentalmente sulla procedura di ingresso in Ucraina prima della abolizione dei visti. Ovvero una volta appiccicato il visto sul passaporto e rispedito il tutto a casa, lo stesso riportava un periodo di validità, ovvero di "vita" del visto stesso, durante il quale ci si poteva recare nel paese per un massimo di 30 giorni continuativi che partivano dal momento che ti apponevano il timbro con la data.
se volete fare il visto veloce( 3 giorni lavorativi) 98 euro,invece quello normale( 10 giorni lavorativi) 63 euro.
Spese assicurazione 20 se state meno di 7 giorni....dal 7 giorno 30 euro....se state un mese nn lo so( penso che ogni settimana salira' di 10 euro)
poi pagherai l'hotel o chi ti ospita qualcosa anche per il voucher.
Chiaramente possono fare tutte queste cose chi abita in grandi citta che abbiano l'ambasciata russa( a Roma nn devi andare all'ambasciata ,c'e' il direttamente il centro visti che si occupa di tutto),chi abita nel paesello deve fare affidamento all'agenzia che ti fara pagare di piu'.
Per i voli dipende dal periodo,alta stagione diretto siamo sui 350 euro,con scalo sui 200, bassa stagione diretto 230-240 euro ,con scalo sui 160.
Gli appartamenti sono abbastanza economici..,in due un appartamento al centro che era per 4 persone abbiamo pagato sui 330 euro a testa( era dietro all'ermitage).
@barbaro durso sarebbe cmq meglio prima di parlare informarsi com fa assennatamente @berserker , altrimenti si alimentano solo falsi miti ed info sbagliate. Un bel tacer non fu mai scritto.
la procedura di visto indicata da @Barbaro Durso e' la piu' logica e funziona per molti paesi del mondo, scopro in questo forum che per la Russia non e' cosi' e quindi si deve conoscere con precisione la data di ingresso in Russia per goderne appieno
@franz torno a ripetere di aver già specificato, dopo aver dato l'informazione al collega, che "non escludo che potrei sbagliarmi" ...ed infatti come temevo ho sbagliato ma ricordiamoci però che solo chi non fa mai nulla non sbaglia mai!! Detto questo, io me ne sono preso la responsabilità e scusato di conseguenza. Ma da qui a venire a dire che, per un dettaglio se vogliamo di poco conto, alimento addirittura "falsi miti" beh, se permetti questo lo trovo a dir poco una esagerazione! ;) Non è che facendo i catastrofici le cose migliorino di netto secondo me... e comunque se tutti noi iniziassimo davvero a tacere beh, allora provate a dirlo voi quale funesta sorte spetterebbe a questo sito hehe :-P
@Barbaro D'Urso penso che quello che intendeva @franz fosse che non per forza bisogna rispondere o dare informazioni se non si ha la certezza di quello che si dice. Come se io andassi a dare info riguardo la Thailandia o il Brasile di cui so zero, tanto per scrivere qualcosa. A mio modo di vedere non funziona così. Non è la quantità di informazioni (sbagliate) a tenere in vita un blog/forum come questo. Meglio poche ma corrette che numerose e sbagliate.
mah, secondo me sui visti state dicendo tutti e due cose vere, ma riferite a due tipologie di visto diverse: il visto TURISTICO per la Russia prevede una "finestra" che non supera i 30 giorni (viene indicata la validità del visto ad esempio dal 15 settembre al 14 ottobre); in quella finestra ci si può andare per tutti i 30 giorni o anche meno, l'importante è che si entri e si ESCA dalla Russia nel periodo indicato nel visto. Il visto turistico non è multi entrata, nel senso che nei 30 giorni previsti si può entrare in Russia una sola volta.
Il visto BUSINESS dura invece normalmente 1 anno ed è multi entrata; in quel caso si hanno comunque 90 giorni di permanenza massimi ogni 6 mesi e all'interno dell'anno di validità del visto ed effettivamente i giorni massimi di permanenza decorrono dalla data di apposizione dei timbri di entrata.
Fate attenzione ad uscire dalla Russia entro il termine del visto: una volta stetti al controllo passaporti in Russia per più di un ora con il rischio di perdere il volo in quanto stavo ritornando in Italia il giorno di scadenza del visto da un città all'interno della Russia e avevo uno scalo a Mosca; il mio aereo partiva di sera tardi
e avrei preso il successivo a Mosca nelle prime ore del mattino del giorno dopo ed ero pertanto "scoperto" dal visto. L'operatrice del controllo
(tra l'altro bella gnocca) avrà fatto 30 telefonate prima di farmi partire perché era convinta che non potessi andare a Mosca a prendere l'aereo di ritorno per l'Italia con il visto scaduto.
Con viva e vibrante speranza che questo OT (simil-processo) abbia fine quanto prima, mi scuso nuovamente per l'incidente :-) e per correttezza intelletuale ribadisco e tengo a precisare di aver "peccato" unicamente di ingenuità paragonando la prassi burocratica di ingresso in Russia a quella in uso in Ucraina quando il visa di ingresso era ancora obbligatorio, paese per altro molto simile alla Grande Madre, che in passato ho visitato molte volte per il medesimo motivo per cui te @berserker ed altri utenti vi recate frequentemente nella terra degli Zar.
Pertanto ogni paragone alla tua mancata conoscenza della Thailandia o del Brasile risulta del tutto improponibile nonchè di natura polemica fine a se stessa, in quanto il mio intervento, seppur non pienamente corretto nei contenuti, è stato formulato non "tanto per scrivere qualcosa" ma comunque basato su esperienze personali realmente vissute.
Nessuna polemica/processo da parte mia. Era solo per chiarire il discorso sul visto, dato che molti leggeranno sicuramente questa discussione, quindi meglio dare info dettagliate.
@rabdomante so bene come funziona il visto business, ne ho uno che mi scade il prossimo mese e l'ho utilizzato parecchio. Non penso si facesse riferimento a quello, in quanto come detto dallo stesso Barbaro le info erano basate sul sistema di visto Ucraino. Comunque nessun problema, come già chiarito il mio intento era solo quello di non dare info sbagliate si questo argomento che penso di conoscere molto bene.
Ho appena dato un occhiata, il visa ucraino aveva una valdità di addirittura 6 mesi dalla data di rilascio, durante il quale era però possibile soggiornare in loco solamente per un massimo di 30 giorni, continuativi o ad ingressi frazionati, al termine dei quali fino alla scadenza del visa stesso non era più possibile poter tornare nel paese.... gioie e sofferenze indimenticabili.... eeh ragazzi, che tempi! :-(
@il_serpente_bianco bene ora assomiglia molto di più ad una buona recensione...
ora ci sono molte info che saprei come muovermi se volessi andare a San Pietroburgo..oppure potrei seguire anche l'ottima rece che fece proprio @Berserker lo scorso anno...
@Berserker ha scritto una recensione su San Pietroburgo che è da stampare e portare con sé.
@il_serpente_bianco adesso hai chiarito come ti muovi: conosci un po'di russo, stai molto tempo sulle chat per creare dei contatti (anche io faccio così), sei già stato diverse volte nella Federazione Russa, e sicuramente sfrutti questo vantaggio quando chatti, non punti su un target giovane, quindi ti riesce più facile concludere. Probabilmente, se non avessi avuto la possibilità di trasferirmi all'estero a vivere, avrei fatto come te, anche se preferisco sempre conoscere una ragazza giovane che non abbia figli.
Bene hai fatto a riportare la tua esperienza e a condividerla con gli altri e adesso sai come impostarla la prossima volta che ne scrivi una.
Preferisco incontrare italiani come te in Est Europa e non quelli che pagano e poi sono in giro per la città da soli o quelli schiavi delle badanti conosciute in Italia.
beh effettivamente la mission di questo sito è informare come muoversi in vari paesi del mondo per conquistare il sesso femminile, con l'obiettivo massimo di raggiungere la piu bella donna al prezzo piu basso possibile , ovvero gratis.. (al massimo un caffe),
forse la mia pecca è stata data dal fatto che invece di dare consigli su come muoversi è stata semplicemente un racconto di viaggio, cosa che cmq era scritto nel titolo e a molti non è piaciuto...
ma guardando bene la recensione, quello che non è piaciuto è stato dal dal fatto che io abbia conosciuto ogni giorno una ragazza diversa e che ogni tre me ne portavo una a letto... io sono consapevole dell'Italia e degli Italiani che soffrono di invidia nei confronti delle vittorie altrui.. e che la prima cosa che fanno è solo gratuite parole offensive senza nessuna prova ...
io dal mio parere me ne fotto da chi mi giudica e prendo il meglio da quello che mi puo offrire la gente attorno, poi che mi posso fottere una 40enne o una 20enne è un problema mio, il prblema degli altri è invece giudicare gli altri... e rimanere a guardare , a giudicare, ad offendere loperato degli altri mentre la vita passa... passa a costruire libri di parole senza mai andare ai fatti...
in Russia si scopa, in Russia la gente si conquista facilemente, ne ho la prova ogni santissimo giorno e se ritorno per la quarta volta non è un caso.. affino la tecnica e non rimango a guardare...
quindi invito tutte le persone che sfruttano questo bellissimo blog a leggere, pensare e agire in base alle proprie capacità, perchè chi non ha l'intelligenza della conquista ha solo l'intelligenza della stupidità con il banale pensiero:
"sei un italiota falso"..
vergogna
il souvenir più bello di un viaggio è il suo ricordo -
il_serpente_bianco
@il_serpente_bianco per come hai scritto la recensione sembra un'autocelebrazione, poi ti sei ripreso con l'intervento dove hai chiarito alcune cose. È normale che se scrivi solo le conquiste fatte hai una marea di critiche contro e adesso lo sai.
Serpente come ti ho già scritto non penso tu sia un cazzaro tout court, però mi sembra che i toni trionfalistici e il solito ritornello del "sono tutti invidiosi e limitati" siano perlomeno fuori luogo.
Dici che in Russia si scopa facilmente e tu ne hai la prova. Per questo torni per la quarta volta. Bene, ti credo. Però ti assicuro che scopi anche in italia se il tuo target sono le 40/45/50 enni. A maggior ragione hai facilità di scopartele in Russia, perché che ti piaccia o no, non hanno più un mercato interno, visto che un ragazzo russo non si sognerebbe nemmeno di andare con una 45enne. Sono anche convinto che con ragazze tra i 23 e i 28 anni, di livello sufficiente, i risultati sarebbero totalmente opposti.
Anche perché poi c'è anche da capire il livello di queste donne. Ho sentito varie volte descrivere come stupende creature ragazze assolutamente normali o sotto la media, per uno standard russo. Un mio caro amico si è invaghito di una ragazza che ai suoi occhi è una top,anche considerando il fatto che qui in italia non batte chiodo. Nella realtà dei fatti è però molto sotto la media russa. Per questo motivo sarebbe utile vedere alcune foto, naturalmente a viso coperto, sempre se ti fa piacere condividere. Così per capire il livello di cui pari e basarsi su dati oggettivi. Purtroppo è una tendenza che vedo molto spesso, quella di sopravvalutare le ragazze perché viste attraverso le lenti della realtà italiana. Non vorrei fosse anche questo il caso.
Come ho già scritto a me non interessa se a te piacciono mature o meno, ognuno per me può fare ciò che lo rende felice. Però ti consiglio di non atteggiarti a latin lover di Russia e pensare che chi ti critica sia un rosicone.
Scusa @jaguar99, dimenticavo che per l'Italiota medio qualsiasi civile confronto è definito "rosicare". Colpa mia, lo terrò a mente d'ora in poi.
Intervento di un'intelligenza e un acume davvero sopraffino, in quanto probabilmente nemmeno hai letto quello che ho scritto, visto che chiarisco più volte che credo che quello che dice Serpente sia vero.
Dai, magari con un po' di studio e di impegno nella comprensione del testo riuscirai a raggiungere il livello di un bambino di 8 anni. Ci sono vari libri per le elementari che possono essere utili a tale scopo. Se vuoi posso suggerirtene qualcuno. Un abbraccio.
Pienamente d'accordo con @berserker. I toni trionfalistici di @il_serpente_bianco ad oggi a San Pietroburgo non sono reali... é la storia di Murmansk che si ripete
E lo si evince anche dal fatto che per 3 gg. non aveva i preservativi.... ma é la prima cosa che si mette in valigia quando si va in Russia, specie se si va per un gnoccatravel. É come voler andare all'estero senza passaporto!
Allora, io sottoscrivo completamente quanto scritto con il solito equilibrio e con la solita intelligenza da @Berserker. Per me serpente bianco non è un cazzaro, nonostante la lista della spesa sia particolarmente lunga. E' un giovane uomo che ha trovato una nicchia di mercato ben precisa: la over 40 russa, che corrisponde - grossomodo - alla nostra 55-60 enne quanto a età mentale/approccio alla vita. Un genere che ognuno è libero di seguire, ma poi se il serpente dice che "in Russia si scopa tanto" deve anche completare la frase con queste altre parole: "se ti prepari per mesi il terreno online con le over 40".
Quindi, la ripeto io la frase completa e sintetizzata: "In Russia si scopa tanto con le over 40". Il che, forse, è vero (ma non lo so perché non è mai stato il mio target). Forse con queste signore si aumenta la propabilità di concludere anche perché - e questo lo aggiungo io per certo - non hanno mercato, e sono contente di trovare qualcuno, oltretutto giovane e quindi vigoroso, che dedichi loro attenzioni che non ricevono da una quindicina d'anni, e forse più.
Ripeto, non entro nelle scelte soggettive: contento il serpente bianco, contenti tutti. Basta semplicemente spiegare bene i discorsi. In caso contrario si fa disinformazione.
Ps. la storia dei preservativi fa, purtroppo, a pugni con la logica e con il buon senso, oltre a far perdere la "recensione" di credibilità... quando andavo a caccia, mi assicuravo sempre di avere le cartucce nel cinturone... altrimenti che gli raccontavo al cinghiale quando mi spuntava davanti?
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Guardate anche io sono daccordo con @cosacco sono un ex battone di S.pietroburgo. Ci sono italiani che si scopano di tutto e gli basta poco per essere contenti. Bene cosi. Non scrivete pero' altro e non sollecitate discussioni che possano accendere i radar degli italiani. Questa citta' e' stata distrutta dallo sputtanamento. Ricordatevelo
Probabilità e non "propabilità"... scusate l'errore.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Si ragazzi ma adesso spb un utilita' ce l ha... fa da "discarica". Ben inteso non ho nulla contro @il_serpente_bianco tantisimi italiani (anche qualche mio amico) fanno come lui. Ma se questa maggioranza va' a figa facile ci e' utile catalizzarla in queste mete. Faccio il nome di un altra meta che per il livello di appuntamenti/facilita' di riuscita e' simile e costa molto meno. Kiev. In Russia bisogna pagare anche il visto.
Basta pero' ! chi e' piu' "navigato" non intervenga.
bravo @Berserker come al solito ti difendi offendendo le persone....io sono d'accordo su quello che scrivi ,il tuo problema e' che quando qualcuno va in Russia e dice che ha scopato vai in tilt....hai un modo di fare da rivedere...cmq io ti suggerisco il libro emigrato in russia perche' in italia nn riusciva a scopare ;)
Direi che a mio parere non c'è nulla di male nel mirare alle quarantenni in Russia e per lo più con una buona preparazione del terreno di caccia via chat. Può essere un buon modo per andare a segno sicuri. Una quarantenne ben tenuta e per giunta russa non è da buttare. Sempre che il genere milf piaccia. <br>E' un bene conoscere i propri limiti. Se si sa di non poter andare a segno (salvo colpi di fortuna non prevedibili) con le ventenni, vuoi per limiti di età raggiunti, vuoi per un aspetto fisico non troppo ehm "accattivante", vuoi per limiti di tempo, di lingua o quant'altro, che male c'è ad andare con le quarantenni? Per i russi codeste donzelle sono fuori "mercato"? Certo, lo sanno anche i sassi, ma se a un italiano piacciono, perchè non sfruttare questa "nicchia di mercato"?<br>Certo, sembra un peccato andare a milf a 32 anni, pure questo può dare adito a tutta una serie di dubbi, ma come detto più su, de gustibus... <br>Cosa è meglio, andare in Russia pieni di belle speranze, girare per le strade con la bava alla bocca e tornarsene in albergo a farsi le pugnette pensando alle devushke viste, oppure girare per le strade con la bava alla bocca, ma poi passare comunque delle serate e nottate interessanti in dolce compagnia, una compagnia magari un po' agee ma pur sempre nel proprio range di gusti? <br>E non mi venite a dire che non esistono quarantenni russe belle. Sarebbe un insulto alla vostra intelligenza. Che poi non vi piacciano, questo è un altro paio di maniche ma ciò non vi dà il diritto di giudicare i gusti altrui in fatto di donne.
@il_serpente_bianco ha scritto chiaro e tondo l'età delle pulzelle che ha conquistato, non mi sembra che abbia preso in giro nessuno, quindi obiettivamente certe critiche proprio non le capisco.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
imasle
11/10/2016 | 00:37
Newbie
Mahhh!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore41816
11/10/2016 | 00:42
Gold
Se volete andare a San Pietroburgo esempio dal 21 novembre al 6 dicembre con Lufthansa vi ci porta con 198 euro a/r da Milano
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore673
11/10/2016 | 01:28
Silver
Ma di che countdown di 30 giorni state parlando? Ma che info date? Il visto turistico lo si fa per i giorni che si intende restare in Russia. La durata massima del visto turistico è di 30 giorni. Se il visto ve lo danno dal primo agosto al 31, se entrate il 10 il vostro visto scade comunque il 31, non potete restare oltre. Non parte nessun countdown con il timbro dell'aeroporto. Non diamo informazioni sbagliate per cortesia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBarbaro_Durso
11/10/2016 | 02:07
Newbie
Beh quantomeno l'ho specificato che di Russia non ho esperienza. Se ho dato una info sbagliata chiedo venia, ma per poter rispondere al collega mi sono basato fondamentalmente sulla procedura di ingresso in Ucraina prima della abolizione dei visti. Ovvero una volta appiccicato il visto sul passaporto e rispedito il tutto a casa, lo stesso riportava un periodo di validità, ovvero di "vita" del visto stesso, durante il quale ci si poteva recare nel paese per un massimo di 30 giorni continuativi che partivano dal momento che ti apponevano il timbro con la data.
Non chiamatemi Barbara!
jaguar99
11/10/2016 | 02:19
Newbie
se volete fare il visto veloce( 3 giorni lavorativi) 98 euro,invece quello normale( 10 giorni lavorativi) 63 euro.
Spese assicurazione 20 se state meno di 7 giorni....dal 7 giorno 30 euro....se state un mese nn lo so( penso che ogni settimana salira' di 10 euro)
poi pagherai l'hotel o chi ti ospita qualcosa anche per il voucher.
Chiaramente possono fare tutte queste cose chi abita in grandi citta che abbiano l'ambasciata russa( a Roma nn devi andare all'ambasciata ,c'e' il direttamente il centro visti che si occupa di tutto),chi abita nel paesello deve fare affidamento all'agenzia che ti fara pagare di piu'.
Per i voli dipende dal periodo,alta stagione diretto siamo sui 350 euro,con scalo sui 200, bassa stagione diretto 230-240 euro ,con scalo sui 160.
Gli appartamenti sono abbastanza economici..,in due un appartamento al centro che era per 4 persone abbiamo pagato sui 330 euro a testa( era dietro all'ermitage).
TROVA HOSTESS PER CENEFranz
11/10/2016 | 02:28 26-35
Silver
@barbaro durso sarebbe cmq meglio prima di parlare informarsi com fa assennatamente @berserker , altrimenti si alimentano solo falsi miti ed info sbagliate. Un bel tacer non fu mai scritto.
Nihil sub sole novi.
curiosone2015
11/10/2016 | 02:53
Gold
la procedura di visto indicata da @Barbaro Durso e' la piu' logica e funziona per molti paesi del mondo, scopro in questo forum che per la Russia non e' cosi' e quindi si deve conoscere con precisione la data di ingresso in Russia per goderne appieno
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBarbaro_Durso
11/10/2016 | 06:14
Newbie
@franz torno a ripetere di aver già specificato, dopo aver dato l'informazione al collega, che "non escludo che potrei sbagliarmi" ...ed infatti come temevo ho sbagliato ma ricordiamoci però che solo chi non fa mai nulla non sbaglia mai!! Detto questo, io me ne sono preso la responsabilità e scusato di conseguenza. Ma da qui a venire a dire che, per un dettaglio se vogliamo di poco conto, alimento addirittura "falsi miti" beh, se permetti questo lo trovo a dir poco una esagerazione! ;) Non è che facendo i catastrofici le cose migliorino di netto secondo me... e comunque se tutti noi iniziassimo davvero a tacere beh, allora provate a dirlo voi quale funesta sorte spetterebbe a questo sito hehe :-P
Non chiamatemi Barbara!
Viaggiatore673
11/10/2016 | 11:25
Silver
@Barbaro D'Urso penso che quello che intendeva @franz fosse che non per forza bisogna rispondere o dare informazioni se non si ha la certezza di quello che si dice. Come se io andassi a dare info riguardo la Thailandia o il Brasile di cui so zero, tanto per scrivere qualcosa. A mio modo di vedere non funziona così. Non è la quantità di informazioni (sbagliate) a tenere in vita un blog/forum come questo. Meglio poche ma corrette che numerose e sbagliate.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàrabdomante
11/10/2016 | 12:24
Silver
mah, secondo me sui visti state dicendo tutti e due cose vere, ma riferite a due tipologie di visto diverse: il visto TURISTICO per la Russia prevede una "finestra" che non supera i 30 giorni (viene indicata la validità del visto ad esempio dal 15 settembre al 14 ottobre); in quella finestra ci si può andare per tutti i 30 giorni o anche meno, l'importante è che si entri e si ESCA dalla Russia nel periodo indicato nel visto. Il visto turistico non è multi entrata, nel senso che nei 30 giorni previsti si può entrare in Russia una sola volta.
Il visto BUSINESS dura invece normalmente 1 anno ed è multi entrata; in quel caso si hanno comunque 90 giorni di permanenza massimi ogni 6 mesi e all'interno dell'anno di validità del visto ed effettivamente i giorni massimi di permanenza decorrono dalla data di apposizione dei timbri di entrata.
Fate attenzione ad uscire dalla Russia entro il termine del visto: una volta stetti al controllo passaporti in Russia per più di un ora con il rischio di perdere il volo in quanto stavo ritornando in Italia il giorno di scadenza del visto da un città all'interno della Russia e avevo uno scalo a Mosca; il mio aereo partiva di sera tardi
e avrei preso il successivo a Mosca nelle prime ore del mattino del giorno dopo ed ero pertanto "scoperto" dal visto. L'operatrice del controllo
(tra l'altro bella gnocca) avrà fatto 30 telefonate prima di farmi partire perché era convinta che non potessi andare a Mosca a prendere l'aereo di ritorno per l'Italia con il visto scaduto.
Dura un giorno la vita o forse poco più
Barbaro_Durso
11/10/2016 | 12:35
Newbie
@Berserker
Con viva e vibrante speranza che questo OT (simil-processo) abbia fine quanto prima, mi scuso nuovamente per l'incidente :-) e per correttezza intelletuale ribadisco e tengo a precisare di aver "peccato" unicamente di ingenuità paragonando la prassi burocratica di ingresso in Russia a quella in uso in Ucraina quando il visa di ingresso era ancora obbligatorio, paese per altro molto simile alla Grande Madre, che in passato ho visitato molte volte per il medesimo motivo per cui te @berserker ed altri utenti vi recate frequentemente nella terra degli Zar.
Pertanto ogni paragone alla tua mancata conoscenza della Thailandia o del Brasile risulta del tutto improponibile nonchè di natura polemica fine a se stessa, in quanto il mio intervento, seppur non pienamente corretto nei contenuti, è stato formulato non "tanto per scrivere qualcosa" ma comunque basato su esperienze personali realmente vissute.
Non chiamatemi Barbara!
Barbaro_Durso
11/10/2016 | 12:35
Newbie
@rabdomante grazie!
Non chiamatemi Barbara!
Viaggiatore673
11/10/2016 | 12:41
Silver
Nessuna polemica/processo da parte mia. Era solo per chiarire il discorso sul visto, dato che molti leggeranno sicuramente questa discussione, quindi meglio dare info dettagliate.
@rabdomante so bene come funziona il visto business, ne ho uno che mi scade il prossimo mese e l'ho utilizzato parecchio. Non penso si facesse riferimento a quello, in quanto come detto dallo stesso Barbaro le info erano basate sul sistema di visto Ucraino. Comunque nessun problema, come già chiarito il mio intento era solo quello di non dare info sbagliate si questo argomento che penso di conoscere molto bene.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBarbaro_Durso
11/10/2016 | 13:14
Newbie
Ho appena dato un occhiata, il visa ucraino aveva una valdità di addirittura 6 mesi dalla data di rilascio, durante il quale era però possibile soggiornare in loco solamente per un massimo di 30 giorni, continuativi o ad ingressi frazionati, al termine dei quali fino alla scadenza del visa stesso non era più possibile poter tornare nel paese.... gioie e sofferenze indimenticabili.... eeh ragazzi, che tempi! :-(
Fine OT :-D
Non chiamatemi Barbara!
RFtravelsking8
11/10/2016 | 17:01 26-35
Silver
@il_serpente_bianco bene ora assomiglia molto di più ad una buona recensione...
ora ci sono molte info che saprei come muovermi se volessi andare a San Pietroburgo..oppure potrei seguire anche l'ottima rece che fece proprio @Berserker lo scorso anno...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
11/10/2016 | 18:01
Iași | 36-50
Gold
@Berserker ha scritto una recensione su San Pietroburgo che è da stampare e portare con sé.
@il_serpente_bianco adesso hai chiarito come ti muovi: conosci un po'di russo, stai molto tempo sulle chat per creare dei contatti (anche io faccio così), sei già stato diverse volte nella Federazione Russa, e sicuramente sfrutti questo vantaggio quando chatti, non punti su un target giovane, quindi ti riesce più facile concludere. Probabilmente, se non avessi avuto la possibilità di trasferirmi all'estero a vivere, avrei fatto come te, anche se preferisco sempre conoscere una ragazza giovane che non abbia figli.
Bene hai fatto a riportare la tua esperienza e a condividerla con gli altri e adesso sai come impostarla la prossima volta che ne scrivi una.
Preferisco incontrare italiani come te in Est Europa e non quelli che pagano e poi sono in giro per la città da soli o quelli schiavi delle badanti conosciute in Italia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEil_serpente_bianco
11/10/2016 | 18:29 36-50
Newbie
@rio_751 grazie,
beh effettivamente la mission di questo sito è informare come muoversi in vari paesi del mondo per conquistare il sesso femminile, con l'obiettivo massimo di raggiungere la piu bella donna al prezzo piu basso possibile , ovvero gratis.. (al massimo un caffe),
forse la mia pecca è stata data dal fatto che invece di dare consigli su come muoversi è stata semplicemente un racconto di viaggio, cosa che cmq era scritto nel titolo e a molti non è piaciuto...
ma guardando bene la recensione, quello che non è piaciuto è stato dal dal fatto che io abbia conosciuto ogni giorno una ragazza diversa e che ogni tre me ne portavo una a letto... io sono consapevole dell'Italia e degli Italiani che soffrono di invidia nei confronti delle vittorie altrui.. e che la prima cosa che fanno è solo gratuite parole offensive senza nessuna prova ...
io dal mio parere me ne fotto da chi mi giudica e prendo il meglio da quello che mi puo offrire la gente attorno, poi che mi posso fottere una 40enne o una 20enne è un problema mio, il prblema degli altri è invece giudicare gli altri... e rimanere a guardare , a giudicare, ad offendere loperato degli altri mentre la vita passa... passa a costruire libri di parole senza mai andare ai fatti...
in Russia si scopa, in Russia la gente si conquista facilemente, ne ho la prova ogni santissimo giorno e se ritorno per la quarta volta non è un caso.. affino la tecnica e non rimango a guardare...
quindi invito tutte le persone che sfruttano questo bellissimo blog a leggere, pensare e agire in base alle proprie capacità, perchè chi non ha l'intelligenza della conquista ha solo l'intelligenza della stupidità con il banale pensiero:
"sei un italiota falso"..
vergogna
il_serpente_bianco
Rio_751
11/10/2016 | 18:34
Iași | 36-50
Gold
@il_serpente_bianco per come hai scritto la recensione sembra un'autocelebrazione, poi ti sei ripreso con l'intervento dove hai chiarito alcune cose. È normale che se scrivi solo le conquiste fatte hai una marea di critiche contro e adesso lo sai.
Una curiosità: "Conosci bene il russo?"
il_serpente_bianco
11/10/2016 | 21:10 36-50
Newbie
@rio_751
beh normale ricevere le critiche, di rosiconi ce ne sono tanti, soprattutto chi ha un cervello limitato,
cmq il russo lo so come base, ma ci vogliono anni e soprattutto essere sul posto per impararlo.. come qualsiasi lingua o esperienza
il_serpente_bianco
DiabolicAnaconda
12/10/2016 | 00:21
Benfica | 36-50
Gold
bella rece collega @il_serpente_bianco ....ci sono stato a San Piter ( come la chiamano i suoi cittadini) , citta' splendida e ragazze stupende....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
il_serpente_bianco
12/10/2016 | 04:09 36-50
Newbie
grazie @DiabolicAnaconda
bel nickname pure :)))))
il_serpente_bianco
Viaggiatore673
12/10/2016 | 11:12
Silver
Serpente come ti ho già scritto non penso tu sia un cazzaro tout court, però mi sembra che i toni trionfalistici e il solito ritornello del "sono tutti invidiosi e limitati" siano perlomeno fuori luogo.
Dici che in Russia si scopa facilmente e tu ne hai la prova. Per questo torni per la quarta volta. Bene, ti credo. Però ti assicuro che scopi anche in italia se il tuo target sono le 40/45/50 enni. A maggior ragione hai facilità di scopartele in Russia, perché che ti piaccia o no, non hanno più un mercato interno, visto che un ragazzo russo non si sognerebbe nemmeno di andare con una 45enne. Sono anche convinto che con ragazze tra i 23 e i 28 anni, di livello sufficiente, i risultati sarebbero totalmente opposti.
Anche perché poi c'è anche da capire il livello di queste donne. Ho sentito varie volte descrivere come stupende creature ragazze assolutamente normali o sotto la media, per uno standard russo. Un mio caro amico si è invaghito di una ragazza che ai suoi occhi è una top,anche considerando il fatto che qui in italia non batte chiodo. Nella realtà dei fatti è però molto sotto la media russa. Per questo motivo sarebbe utile vedere alcune foto, naturalmente a viso coperto, sempre se ti fa piacere condividere. Così per capire il livello di cui pari e basarsi su dati oggettivi. Purtroppo è una tendenza che vedo molto spesso, quella di sopravvalutare le ragazze perché viste attraverso le lenti della realtà italiana. Non vorrei fosse anche questo il caso.
Come ho già scritto a me non interessa se a te piacciono mature o meno, ognuno per me può fare ciò che lo rende felice. Però ti consiglio di non atteggiarti a latin lover di Russia e pensare che chi ti critica sia un rosicone.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEil_serpente_bianco
13/10/2016 | 03:25 36-50
Newbie
@berserker la bellezza è soggettiva, ma nella media le milf sono da 7, le ragazzine anche da 7-8
mancano pochi giorni per Piter, ho gia una lista di nuove ragazze che potrei portare a letto,
attraverso la tecnica che ho definito spero di riuscire a compiere l'impresa dello scorso anno.. anche se difficile lo ammetto... vi aggiorno
il_serpente_bianco
jaguar99
13/10/2016 | 04:57
Newbie
non so' perche' ma ogni volta che uno dice che scopa in russia @Berserker rosica da matti....ma pensi che le russe te le scopi solo tu?
Viaggiatore673
13/10/2016 | 11:01
Silver
Scusa @jaguar99, dimenticavo che per l'Italiota medio qualsiasi civile confronto è definito "rosicare". Colpa mia, lo terrò a mente d'ora in poi.
Intervento di un'intelligenza e un acume davvero sopraffino, in quanto probabilmente nemmeno hai letto quello che ho scritto, visto che chiarisco più volte che credo che quello che dice Serpente sia vero.
Dai, magari con un po' di studio e di impegno nella comprensione del testo riuscirai a raggiungere il livello di un bambino di 8 anni. Ci sono vari libri per le elementari che possono essere utili a tale scopo. Se vuoi posso suggerirtene qualcuno. Un abbraccio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEimasle
13/10/2016 | 15:17
Newbie
Pienamente d'accordo con @berserker. I toni trionfalistici di @il_serpente_bianco ad oggi a San Pietroburgo non sono reali... é la storia di Murmansk che si ripete
TROVA HOSTESS PER CENEimasle
13/10/2016 | 15:58
Newbie
E lo si evince anche dal fatto che per 3 gg. non aveva i preservativi.... ma é la prima cosa che si mette in valigia quando si va in Russia, specie se si va per un gnoccatravel. É come voler andare all'estero senza passaporto!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
14/10/2016 | 00:05
Silver
Non sarei voluto intervenire in questa discussione, ma lo faccio perché qualcuno in pvt mi ha sollecitato (chissà perchè, ma il controcanto critico ed educato è ancora richiesto...) e oltretutto il serpente bianco è una vecchia conoscenza. Per chi volesse leggersi le puntate precedenti, con annesse le mie repliche, è libero di farlo http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/20000/un-mese-a-san-pietroburgo-aggiornamenti-sulla-situazione-attuale- e http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/26144/san-pietroburgo-nel-2015-per-1-mese-suggerimenti
Allora, io sottoscrivo completamente quanto scritto con il solito equilibrio e con la solita intelligenza da @Berserker. Per me serpente bianco non è un cazzaro, nonostante la lista della spesa sia particolarmente lunga. E' un giovane uomo che ha trovato una nicchia di mercato ben precisa: la over 40 russa, che corrisponde - grossomodo - alla nostra 55-60 enne quanto a età mentale/approccio alla vita. Un genere che ognuno è libero di seguire, ma poi se il serpente dice che "in Russia si scopa tanto" deve anche completare la frase con queste altre parole: "se ti prepari per mesi il terreno online con le over 40".
Quindi, la ripeto io la frase completa e sintetizzata: "In Russia si scopa tanto con le over 40". Il che, forse, è vero (ma non lo so perché non è mai stato il mio target). Forse con queste signore si aumenta la propabilità di concludere anche perché - e questo lo aggiungo io per certo - non hanno mercato, e sono contente di trovare qualcuno, oltretutto giovane e quindi vigoroso, che dedichi loro attenzioni che non ricevono da una quindicina d'anni, e forse più.
Ripeto, non entro nelle scelte soggettive: contento il serpente bianco, contenti tutti. Basta semplicemente spiegare bene i discorsi. In caso contrario si fa disinformazione.
Ps. la storia dei preservativi fa, purtroppo, a pugni con la logica e con il buon senso, oltre a far perdere la "recensione" di credibilità... quando andavo a caccia, mi assicuravo sempre di avere le cartucce nel cinturone... altrimenti che gli raccontavo al cinghiale quando mi spuntava davanti?
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
MAIALE
14/10/2016 | 00:14
Newbie
Guardate anche io sono daccordo con @cosacco sono un ex battone di S.pietroburgo. Ci sono italiani che si scopano di tutto e gli basta poco per essere contenti. Bene cosi. Non scrivete pero' altro e non sollecitate discussioni che possano accendere i radar degli italiani. Questa citta' e' stata distrutta dallo sputtanamento. Ricordatevelo
TROVA HOSTESS PER CENEBarbaro_Durso
14/10/2016 | 00:17
Newbie
Troppo tardi!
:-D
Non chiamatemi Barbara!
Cosacco
14/10/2016 | 00:24
Silver
Probabilità e non "propabilità"... scusate l'errore.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
MAIALE
14/10/2016 | 00:53
Newbie
Si ragazzi ma adesso spb un utilita' ce l ha... fa da "discarica". Ben inteso non ho nulla contro @il_serpente_bianco tantisimi italiani (anche qualche mio amico) fanno come lui. Ma se questa maggioranza va' a figa facile ci e' utile catalizzarla in queste mete. Faccio il nome di un altra meta che per il livello di appuntamenti/facilita' di riuscita e' simile e costa molto meno. Kiev. In Russia bisogna pagare anche il visto.
Basta pero' ! chi e' piu' "navigato" non intervenga.
TROVA HOSTESS PER CENEjaguar99
14/10/2016 | 05:26
Newbie
bravo @Berserker come al solito ti difendi offendendo le persone....io sono d'accordo su quello che scrivi ,il tuo problema e' che quando qualcuno va in Russia e dice che ha scopato vai in tilt....hai un modo di fare da rivedere...cmq io ti suggerisco il libro emigrato in russia perche' in italia nn riusciva a scopare ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjaguar99
14/10/2016 | 05:28
Newbie
@Berserker la prossima volta che vai in russia scrivimi cosi vengo con te....ti voglio proprio vedere :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
14/10/2016 | 11:58
Silver
Direi che a mio parere non c'è nulla di male nel mirare alle quarantenni in Russia e per lo più con una buona preparazione del terreno di caccia via chat. Può essere un buon modo per andare a segno sicuri. Una quarantenne ben tenuta e per giunta russa non è da buttare. Sempre che il genere milf piaccia. <br>E' un bene conoscere i propri limiti. Se si sa di non poter andare a segno (salvo colpi di fortuna non prevedibili) con le ventenni, vuoi per limiti di età raggiunti, vuoi per un aspetto fisico non troppo ehm "accattivante", vuoi per limiti di tempo, di lingua o quant'altro, che male c'è ad andare con le quarantenni? Per i russi codeste donzelle sono fuori "mercato"? Certo, lo sanno anche i sassi, ma se a un italiano piacciono, perchè non sfruttare questa "nicchia di mercato"?<br>Certo, sembra un peccato andare a milf a 32 anni, pure questo può dare adito a tutta una serie di dubbi, ma come detto più su, de gustibus... <br>Cosa è meglio, andare in Russia pieni di belle speranze, girare per le strade con la bava alla bocca e tornarsene in albergo a farsi le pugnette pensando alle devushke viste, oppure girare per le strade con la bava alla bocca, ma poi passare comunque delle serate e nottate interessanti in dolce compagnia, una compagnia magari un po' agee ma pur sempre nel proprio range di gusti? <br>E non mi venite a dire che non esistono quarantenni russe belle. Sarebbe un insulto alla vostra intelligenza. Che poi non vi piacciano, questo è un altro paio di maniche ma ciò non vi dà il diritto di giudicare i gusti altrui in fatto di donne.
@il_serpente_bianco ha scritto chiaro e tondo l'età delle pulzelle che ha conquistato, non mi sembra che abbia preso in giro nessuno, quindi obiettivamente certe critiche proprio non le capisco.
Poi però il protagonista di questa vicenda "mi cade sull'uccello"... ma come c@##o è possibile partire per uno gnoccatravel, preparandosi per mesi il terreno di caccia, senza cartucce???? Si è giocato i primi due "cinghiali" (© @cosacco) proprio per questo motivo e col terzo è andato a segno perchè il "cinghiale" stesso aveva portato le cartucce... Mah... purtroppo questo discorso mette in dubbio tutto il resto... peccato!
TROVA HOSTESS PER CENE