Confermo... siamo in Thailandia e non esistono regole assolute... ogni filiale della stessa catena ha regole ed abitudini proprie... a volte legate all'umore di giornata della impiegata...
Facile che alla filiale della Kasikorn sotto casa vostra vi rifiutino l'apertura del conto adducendo i motivi e le richieste più astruse... poi quella distante pochi soi ve lo apra senza problemi.
@Hathaway said:
Non te lo fanno aprire il conto corrente, chiedono sempre il work permit o un contratto d'affitto di almeno un anno. Ho provato più di una volta con banche differenti e anche accompagnato dalla mia ragazza thai che aveva già conti correnti aperti si sono rifiutati. Cmq è strana la tua richiesta...
Ringrazio per la testimonianza. In riferimento all'ultima affermazione, voglio solo chiarire, pur non riconoscendo la stranezza della richiesta, e a scanso di equivoci, che lavorando da remoto e avendo la possibilità di viaggiare senza vincoli, posso anche decidere di fermarmi in un determinato posto anche per un periodo più lungo della normale vacanza toccata e fuga... ragion per cui inizia a diventare svantaggioso dover pagare ogni volta una commissione sul prelievo e sulla conversione della valuta.
Vi riporto la mia esperienza in itinere di apertura conti corrente.
La mia condizone attuale é: visto turistico, no work permit, e ho affittato casa con contratto di 1 anno.
Ieri sono passato ad una filiale Bangkok Bank vicino casa al Ture Digital Park e mi hanno detto che, oltre a passaporto e comtratto di affitto, serve il certificato di residenza. Deposito minimo 500 baht.
Per il certificato di residenza si può andare all'Ufficio di immigrazione o alla propria ambasciata.
Ho letto in giro che sembra meglio rivolgersi all'ambasciata per chi non ha mai fatto il primo report di 90 giorni, quindi preso appuntamento con il servizio consolare italiano per lunedi mattina prossimo.
Comunque, sempre in giro, molti consigliano di aprire il conto al quartier generale e non nelle filiali. Probabilmente seguirò questo consiglio.
Col visto turistico ti rilasciano un certificato di residenza ?
L'ambasciata italiana rilascia certificati di residenza Tailandesi ?
Mi sembra strano, ma tienici aggiornati è interessante la procedura e non sembra nemmeno tanto complessa.
@birichen e' erroneamente chiamato certificato di residenza perche' penso non ci siano definizioni piu' adatte
quella dell'ambasciata e' una dichiarazione che il "tale citadino italiano" vive stabilmente all'indirizzo thailandese anche per l'anagrafe italiana.... se non si e' iscritti AIRE ma solo dei turisti non credo che l'ambasciata lo rilasci... oppure prima vi iscrive negli elenchi AIRE e poi ve lo fa....
L'immigration rilascia un documento simile e non gli interessa l'iscrizione all'AIRE, che manco sanno cosa sia, ma, teoricamente, hanno la dichirazione trimestrale di notifica dell'indirizzo. In tutti i casi dubito che lo rilascino a chi si presenta con un visto turistico o con il timbro in esenzione da 30 giorni ottenuto all'aeroporto.
Per mia esperienza diretta )risposta ad una mia email)... fino a qualche anno fa l'ambasciata italiana rilasciava il certificato solo agli iscritti AIRE... adesso non so... potrebbero aver cambiato idea... ma, come detto da @sexybangkok c'è il rischio di essere iscritti d'ufficio... e se non si desidera tale cosa credo sia meglio non rischiare.
l'immigration rilascia tale certificato senza problemi... ma le volte che lo ho chiesto avevo già sempre il mio visto annuale... quindi non posso dire se con altri tipi di visto sia possibile.
Ci sono diverse agenzie che, con spesa modica, vi fanno avere loro tale certificato... con maggiore "sicurezza"...
Se, poi, non si vogliono avere eccessivi sbattimenti e perdite di tempo... tali agenzie, con prezzi variabili fra i 4,000-5,000 baht, si occupano loro di tutta l'apertura del conto.
Immigration di pattaya rilascia autocertificazione dell indirizzo a chiunque col visto in regola, meglio avere un contratto di affitto o dichiarazione di un hotel o qualcosa che certifichi recapito.
Credo lo facciano perché sarebbe gratis, invece ti chiedono 250 o 300 baht
Aggiornamento.
Come detto dagli altri (e come sospettavo anche io), prima del rilascio del certificato, devi essere iscritto all’AIRE.
Poco male, oggi ho fatto l’iscrizione e dovrei aspettare che mi arrivi comunicazione dal mio comune di residenza. Ad ogni modo all’ambasciata mi hanno detto di scrivere la settimana prossima e prendere comunque appuntamento per la richiesta del certificato di residenza.
A presto nuovi aggiornamenti!
Come suggerito all'ambasciata, ho mandato email con richiesta di appuntamento al quale nessuno, però, ha mai risposto.
Così, oggi sono andato di persona e, senza fare problemi o chiedermi cose, dopo aver verificato nel loro sistema, mi hanno rilasciato il certficato di resdenza. Da dire che qualcosa mi hanno chiesto...20€ che per loro sono 740 baht...eh vbb.
Da lì sono andaro all'Head Office della Bangkok Bank perché ho letto che l'apertura conto a stranieri é una cosa che fanno spesso e quindi l'operazione é piu rapida.
In effetti, a parte l'ora di attesa, ho aperto il conto, attivato l'internet bankinge preso il bancomat in maniera liscia e lineare.
Dopo essere stato rimbalzato costantemente da qualsiasi banca cui avessi chiesto di aprire un conto, su suggerimento di @Alexbond (che ringrazio) 3 settimane fa ho deciso di provare con la Bangkok Bank, così mi sono diretto alla sede centrale a Silom. Appena uscito dalla MRT però ho visto una filiale della Krungsri Bank e per togliermi lo sfizio ho deciso di chiedere lì prima.
Piccola filiale, avendo già chiesto in questa banca altrove non avevo molte speranze.Mi hanno fatto qualche domanda tipo quale visto avessi, se avevo il work permit, cosa ci facessi con il conto. Ho mostrato il contratto di affitto di un anno, il visto turistico multi-entrata e dopo qualche controllo mi hanno detto che volevano il famoso certificato di residenza, stessa storia di Alexbond.
Quindi per richiedere il certificato di residenza bisogna prima iscriversi all'AIRE, cosa che ho fatto in ambasciata, dopo 6 giorni ho ricevuto comunicazione dal mio comune che non facevo piu' parte della loro anagrafe, sono tornato in ambasciata e in 15 minuti mi hanno rilasciato il certificato per la cifra di 740baht.
Tornato alla Krungsri bank a Silom mi hanno finalmente aperto il conto senza tante storie. Dopo anni che provavo ce l'ho fatta, tirando le somme della mia esperienza e quella di Alexbond l'unica banca che fa pochi problemi e chiede soltanto il certificato di residenza è la Bangkok Bank, per le altre va molto a descrizione della filiale, il 90% delle volte se non avete il work permit o un visto di almeno un anno non vi danno la possibilità di aprire il conto.
purtroppo aprire conti correnti in Thailandia senza un visto di lunga durata e senza dimostrare che si e' effettivamente nel paese per dei reali motivi e' diventato molto difficile....
tuttavia quella sorta di certificato di residenza sapevo che si poteva anche chiedere all'immigrazione senza passare per l'ambasciata, la quale per farlo ti iscrive all'AIRE obbligatoriamente....
@sexybangkok said:
...
tuttavia quella sorta di certificato di residenza sapevo che si poteva anche chiedere all'immigrazione senza passare per l'ambasciata, la quale per farlo ti iscrive all'AIRE obbligatoriamente....
Esatto... secondo me sarebbe meglio non iscriversi all'AIRE a meno che non sia assolutamente indispensabile o causa forza maggiore...
Confermo che il certificato si può chiedere anche all'immigrazione... e che ultimamente tutte le agenzie che offrono servizi vari hanno cominciato ad offrire anche aiuto per l'apertura di un conto corrente, sbrigano loro tutta la documentazione, con una spesa fra i 4000 e i 5000 baht.
Scusate se uppo il topic, solo per riferire la mia esperienza; se le cose non sono cambiate molto (il che è comunque probabile, considerando che dall'oggi al domani spesso è tutto diverso) il conto lo aprii facilmente alla Krungthai a Ploen Chit, pur non avendo ne visto lavorativo ne certificato di residenza.
quando ho aperto il conto a suo tempo con la Bangkok Bank non è stato semplice, ho fatto la spola per diverse volte con il 27 imo piano del consolato italiano, tanto che poi sono diventato amico del carabinere del consolato, e siamo usciti molte volte insieme, ogni volta mi chiedevano un documento diverso, tutto è possibile ma con un visto mensile mi sembra improbabile, almeno in questa banca.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
siamhousepattaya
05/05/2022 | 17:49
Gold
non vi è nessuna regola precisa in assenza del visto annuale
a discrezione del bancario
magari basta pagare un caffè
http://www.monellipattaya.com/
antothai
05/05/2022 | 19:35
Bangkok | 51-100
Gold
Confermo... siamo in Thailandia e non esistono regole assolute... ogni filiale della stessa catena ha regole ed abitudini proprie... a volte legate all'umore di giornata della impiegata...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaFacile che alla filiale della Kasikorn sotto casa vostra vi rifiutino l'apertura del conto adducendo i motivi e le richieste più astruse... poi quella distante pochi soi ve lo apra senza problemi.
gnoccatrips
05/05/2022 | 20:42 26-35
Newbie
Ringrazio per la testimonianza. In riferimento all'ultima affermazione, voglio solo chiarire, pur non riconoscendo la stranezza della richiesta, e a scanso di equivoci, che lavorando da remoto e avendo la possibilità di viaggiare senza vincoli, posso anche decidere di fermarmi in un determinato posto anche per un periodo più lungo della normale vacanza toccata e fuga... ragion per cui inizia a diventare svantaggioso dover pagare ogni volta una commissione sul prelievo e sulla conversione della valuta.
TROVA HOSTESS PER CENEsexybangkok
18/05/2022 | 04:18
Bangkok
Moderatore
@gnoccatrips fatti Wise e abbassi drasticamente le commissioni bancarie
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Alexbond
05/07/2022 | 06:24 26-35
Newbie
Vi riporto la mia esperienza in itinere di apertura conti corrente.
La mia condizone attuale é: visto turistico, no work permit, e ho affittato casa con contratto di 1 anno.
Ieri sono passato ad una filiale Bangkok Bank vicino casa al Ture Digital Park e mi hanno detto che, oltre a passaporto e comtratto di affitto, serve il certificato di residenza. Deposito minimo 500 baht.
Per il certificato di residenza si può andare all'Ufficio di immigrazione o alla propria ambasciata.
Ho letto in giro che sembra meglio rivolgersi all'ambasciata per chi non ha mai fatto il primo report di 90 giorni, quindi preso appuntamento con il servizio consolare italiano per lunedi mattina prossimo.
Comunque, sempre in giro, molti consigliano di aprire il conto al quartier generale e non nelle filiali. Probabilmente seguirò questo consiglio.
Vi darò aggiornamenti prossima settimana.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbirichen
09/07/2022 | 16:36
Silver
Col visto turistico ti rilasciano un certificato di residenza ?
L'ambasciata italiana rilascia certificati di residenza Tailandesi ?
Mi sembra strano, ma tienici aggiornati è interessante la procedura e non sembra nemmeno tanto complessa.
sexybangkok
10/07/2022 | 05:22
Bangkok
Moderatore
@birichen e' erroneamente chiamato certificato di residenza perche' penso non ci siano definizioni piu' adatte
quella dell'ambasciata e' una dichiarazione che il "tale citadino italiano" vive stabilmente all'indirizzo thailandese anche per l'anagrafe italiana.... se non si e' iscritti AIRE ma solo dei turisti non credo che l'ambasciata lo rilasci... oppure prima vi iscrive negli elenchi AIRE e poi ve lo fa....
L'immigration rilascia un documento simile e non gli interessa l'iscrizione all'AIRE, che manco sanno cosa sia, ma, teoricamente, hanno la dichirazione trimestrale di notifica dell'indirizzo. In tutti i casi dubito che lo rilascino a chi si presenta con un visto turistico o con il timbro in esenzione da 30 giorni ottenuto all'aeroporto.
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antothai
10/07/2022 | 06:33
Bangkok | 51-100
Gold
Per mia esperienza diretta )risposta ad una mia email)... fino a qualche anno fa l'ambasciata italiana rilasciava il certificato solo agli iscritti AIRE... adesso non so... potrebbero aver cambiato idea... ma, come detto da @sexybangkok c'è il rischio di essere iscritti d'ufficio... e se non si desidera tale cosa credo sia meglio non rischiare.
l'immigration rilascia tale certificato senza problemi... ma le volte che lo ho chiesto avevo già sempre il mio visto annuale... quindi non posso dire se con altri tipi di visto sia possibile.
Ci sono diverse agenzie che, con spesa modica, vi fanno avere loro tale certificato... con maggiore "sicurezza"...
Se, poi, non si vogliono avere eccessivi sbattimenti e perdite di tempo... tali agenzie, con prezzi variabili fra i 4,000-5,000 baht, si occupano loro di tutta l'apertura del conto.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasiamhousepattaya
10/07/2022 | 11:11
Gold
Immigration di pattaya rilascia autocertificazione dell indirizzo a chiunque col visto in regola, meglio avere un contratto di affitto o dichiarazione di un hotel o qualcosa che certifichi recapito.
Credo lo facciano perché sarebbe gratis, invece ti chiedono 250 o 300 baht
http://www.monellipattaya.com/
Alexbond
11/07/2022 | 14:24 26-35
Newbie
Aggiornamento.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Come detto dagli altri (e come sospettavo anche io), prima del rilascio del certificato, devi essere iscritto all’AIRE.
Poco male, oggi ho fatto l’iscrizione e dovrei aspettare che mi arrivi comunicazione dal mio comune di residenza. Ad ogni modo all’ambasciata mi hanno detto di scrivere la settimana prossima e prendere comunque appuntamento per la richiesta del certificato di residenza.
A presto nuovi aggiornamenti!
Alexbond
03/08/2022 | 13:57 26-35
Newbie
Aggionamento conclusivo.
Come suggerito all'ambasciata, ho mandato email con richiesta di appuntamento al quale nessuno, però, ha mai risposto.
Così, oggi sono andato di persona e, senza fare problemi o chiedermi cose, dopo aver verificato nel loro sistema, mi hanno rilasciato il certficato di resdenza. Da dire che qualcosa mi hanno chiesto...20€ che per loro sono 740 baht...eh vbb.
Da lì sono andaro all'Head Office della Bangkok Bank perché ho letto che l'apertura conto a stranieri é una cosa che fanno spesso e quindi l'operazione é piu rapida.
In effetti, a parte l'ora di attesa, ho aperto il conto, attivato l'internet bankinge preso il bancomat in maniera liscia e lineare.
Senza sbilanciarmi direi per il momento promossi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHathaway
25/08/2022 | 09:45
Bangkok | 36-50
Newbie
Riporto anche la mia esperienza per i posteri
Dopo essere stato rimbalzato costantemente da qualsiasi banca cui avessi chiesto di aprire un conto, su suggerimento di @Alexbond (che ringrazio) 3 settimane fa ho deciso di provare con la Bangkok Bank, così mi sono diretto alla sede centrale a Silom. Appena uscito dalla MRT però ho visto una filiale della Krungsri Bank e per togliermi lo sfizio ho deciso di chiedere lì prima.
Piccola filiale, avendo già chiesto in questa banca altrove non avevo molte speranze.Mi hanno fatto qualche domanda tipo quale visto avessi, se avevo il work permit, cosa ci facessi con il conto. Ho mostrato il contratto di affitto di un anno, il visto turistico multi-entrata e dopo qualche controllo mi hanno detto che volevano il famoso certificato di residenza, stessa storia di Alexbond.
Quindi per richiedere il certificato di residenza bisogna prima iscriversi all'AIRE, cosa che ho fatto in ambasciata, dopo 6 giorni ho ricevuto comunicazione dal mio comune che non facevo piu' parte della loro anagrafe, sono tornato in ambasciata e in 15 minuti mi hanno rilasciato il certificato per la cifra di 740baht.
Tornato alla Krungsri bank a Silom mi hanno finalmente aperto il conto senza tante storie. Dopo anni che provavo ce l'ho fatta, tirando le somme della mia esperienza e quella di Alexbond l'unica banca che fa pochi problemi e chiede soltanto il certificato di residenza è la Bangkok Bank, per le altre va molto a descrizione della filiale, il 90% delle volte se non avete il work permit o un visto di almeno un anno non vi danno la possibilità di aprire il conto.
Non le pago per il sesso, le pago per andarsene
sexybangkok
25/08/2022 | 16:20
Bangkok
Moderatore
purtroppo aprire conti correnti in Thailandia senza un visto di lunga durata e senza dimostrare che si e' effettivamente nel paese per dei reali motivi e' diventato molto difficile....
tuttavia quella sorta di certificato di residenza sapevo che si poteva anche chiedere all'immigrazione senza passare per l'ambasciata, la quale per farlo ti iscrive all'AIRE obbligatoriamente....
cmq @Hathaway alla fine ce l'hai fatta
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antothai
25/08/2022 | 20:54
Bangkok | 51-100
Gold
Esatto... secondo me sarebbe meglio non iscriversi all'AIRE a meno che non sia assolutamente indispensabile o causa forza maggiore...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaConfermo che il certificato si può chiedere anche all'immigrazione... e che ultimamente tutte le agenzie che offrono servizi vari hanno cominciato ad offrire anche aiuto per l'apertura di un conto corrente, sbrigano loro tutta la documentazione, con una spesa fra i 4000 e i 5000 baht.
sexybangkok
26/08/2022 | 04:21
Bangkok
Moderatore
comunque @Hathaway ha il conto in banca e la carta ATM e per l'occasione paghera' da bere a tutti sabato a Birre & Balorde!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Jeff
12/02/2023 | 05:53
Silver
Scusate se uppo il topic, solo per riferire la mia esperienza; se le cose non sono cambiate molto (il che è comunque probabile, considerando che dall'oggi al domani spesso è tutto diverso) il conto lo aprii facilmente alla Krungthai a Ploen Chit, pur non avendo ne visto lavorativo ne certificato di residenza.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kai
12/02/2023 | 22:53
Silver
quando ho aperto il conto a suo tempo con la Bangkok Bank non è stato semplice, ho fatto la spola per diverse volte con il 27 imo piano del consolato italiano, tanto che poi sono diventato amico del carabinere del consolato, e siamo usciti molte volte insieme, ogni volta mi chiedevano un documento diverso, tutto è possibile ma con un visto mensile mi sembra improbabile, almeno in questa banca.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città