BRATISLAVA, da evitare come gnocca, locali e divertimenti notturni
Ciao a tutti, rieccomi dopo parecchio tempo a recensire una città.... e, come spesso capita, lo si fa quando il posto è assolutamente da EVITARE COME LA PESTE!
allora, partiamo con alcune premesse:
per chi non lo sapesse ancora, sono un freeologista convinto
ero a Brati per lavoro, quindi che nessuno mi dica che avrei dovuto andare da un'altra parte.
ho scritto su due post gia aperti in GT, sia free che pay, chiedendo info ma non ho ricevuto risposta.
come d'abitudine un paio di info generali.
innanzitutto il modo migliore per arrivarci è via vienna, e da li ci sono diversi bus per andare comodamente a bratislava. prezzi che variano dai 5 ai 10 euro solo andata, tempo di percorrenza un'ora circa.
hotel: gli hotel del centro, specialmente i 4 e (pochi) 5 stelle sono cari, molto cari. io essendo qua per lavoro, e conoscendo la città, mi sono piazzato in un'area comoda per me ma abbastanza fuori dal centro ed ho speso, in un hotel davvero carino e pulito (mama's, 4 stelle), circa 90 euro al giorno, con terrazzo enorme e colazione compresa. in centro i prezzi aumentano non di poco.
la città per contro non è assolutamente cara, una birra la si puo pagare 1.50 euro di media in un bar e 2.50 in pub e club. per cena ce la si può cavare, mangiando anche bene, con 7-8 euro (esempio: Divny Janko).
per muoversi, uber è comodissimo, molto piu consigliato di un taxi. per rendere l'idea, tornare in hotel la prima sera in taxi ho speso 9.90 euro, mentre l'ultima sera, per lo stesso percorso, con uber circa 4 euro.
la prima impressione è che la gente non sia molto simpatica nei confronti del turista, anche se poi si dimostrano abbastanza cordiali. in linea di massima l'inglese è abbastanza parlato. il russo puo aiutare almeno per avere un'idea di cosa vien parlato in slovacco ed anche il tedesco puo servire, data la vicinanza con l'austria.
va beh bando alle ciance, passiamo al dunque.... come dicevo nella premessa io di base e per principio vado a free, ma comunque sapevo gia in partenza, siccome non sono un pivello di bratislava, che il free li, a meno di una stratosferica botta di culo, o restandoci diverso tempo ed avendo quindi la possibilità (e soprattutto la voglia) di coltivare una gnocca locale, è praticamente impossibile. mi sono quindi informato sulle varie possibilità pay ma mi son ben presto reso conto che era un vicolo cieco.... in pratica, o le tipe son cozze o costano troppo, in proporzione al costo della vita slovacco.
leggendo qua e la, sembra che le fighe "da asporto" chiedano oltre i 100 euro per un'ora, servizio base. oltretutto fidarsi di una foto è come sperare di vincere al lotto e non si sa mai che capiti pure un cesso abominevole...
nei locali vari c'è sempre il rischio di lasciarci mezzo stipendio solo in drink (inclusi quelli delle signorine) senza poi magari neanche poterle chiavare, e/o di trovare solo cozze in quanto su 4-5 tipe presenti, le uniche 2 fighe sono già occupate...
e quindi come d'abitudine sono andato, pur senza speranze, alla ricerca di free... risultato? un disastro annunciato.
ho fatto solo due serate per fortuna, mercoledi (con giovedi festivo) e venerdi. innanzitutto c'è da dire che in generale le gnocche slovacche non sono per niente il mio genere, dato che sono quasi tutte delle pertiche abbondantemente sopra il metro e 70, cosa che io detesto.
ad ogni modo, dopo le partite di champions mi son diretto sulla michalska, via pedonale del centro molto carina e piena di localini tipici. prima birretta in uno di questi, e poi alcune all'havana. essendo in stile cubano con musica latino americana, dovrebbe essere piuttosto semplice conoscere qualche gnocca... ecco, no, non è decisamente cosi... per la cronaca, birra 2.45 eur, chiusura alle 3 (all'esterno alle 2), età media sui 30 anni.
dopo l'havana, giusto dietro l'angolo ho provato il carat club, decisamente diverso. entrata libera anche li, non un bar ma nemmeno un club, musica house, birra sui 3 euro, qualche pollastra in giro da sola ed anche abbastanza ubriaca... sembra che l'approccio sia, proprio per il livello alcolico, un pelo piu semplice. età media sui 25 anni, gente un po' piu infighettata rispetto al locale precedente. nella folla si scorgono alcune gnocche notevoli. nel complesso forse il posto migliore, o meno peggiore, per tentare il colpaccio.
next stop, channels, a 50 metri dal precedente. discoteca per chiudere la serata, 1 euro d'entrata, tre piani tra cui 2 dance floor. musica mix, età altrettanto mix (insomma, chiunque abbia ancora voglia di stare in giro arriva al channels dopo una certa ora, indipendentemente dall'età), birra 2.50 eur. luci molto basse ma gnocca, di qualità e soprattutto libera, molto molto poca.
ultimo tentativo, al venerdì, il famoso the club. eh si, tutti che ne parlano, tutti che ti dicono che sia il migliore, tutti che ti convincono ad andarci. bene, senza dubbio i peggiori 45 minuti della mia 5-giorni slovacca... piccola discoteca, 7 euri d'entrata, birra piccola 4 euri e, cosa peggiore, materia prima inesistente (non considero proprio quella col manico)...
questo è quanto, penso non sia nulla di nuovo per nessuno, ma se per caso qualche novello ha voglia (o deve...) di andare a bratislava, almeno è avvisato...
l'impressione che ho avuto a marzo era quella,una città ostile x la gnocca free,e dura x il pay...io e il mio socio,li x un weekend,,al sabato,siamo andati a scaricarci a vienna,al golden time,in treno andata e ritorno,abbiamo fatto bene(un ora di viaggio)...peccato xkè le slovacche non sono male,x il mio punto di vista
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Sono stato nel 2007,un week end,ricordo il free praticamente impossibile,con gli amici andammo in un trombodromo,si chiamava Kotva,se non ricordo male furono 80eurelli x mezzora..pero' fighe strepitose.
Io son stato a Brati circa due anni fa, arrivato alla stazione degli autobus e preso un taxi ho subito capito che i tassisti cercano di inculare lo straniero di turno.
Praticamente avevo preso albergo Lindner gallery che e attaccato a un centro commerciale.
Praticamente per entrare in camera si pup entrare anche dall ultimo piano del centro commerciale.
Belle gnocche in giro, ma molto difficile da combinare qualcosa.
Se siete a Bratislava per lavoro e volete divertirvi vi consiglio, avendone la possibilitá, di farvi 1 ora di macchina e andare a Brno. Ragazze ceche piú abbordabili per il free, molti locali in centro e anche il pay di livello superiore a quello slovacco
@ripellino brno (per il free chiaramente) solo al weekend o anche in settimana? metodi alternativi per arrivarci se non si ha la macchina? ma soprattutto, a quando risale la tua ultima capatina a brno?
@gerry85 brati era gia ostile durante il mio primo viaggio nel 2003, anche se a dirla tutta all’epoca non avevo nessuna idea di come approciare una tipa ahahah
@GERRY85 Quanto tempo ci rimani? Io ci sono stato solo tre giorni e durante la settimana quindi non ho potuto provare il weekend... ho avuto l'impressione che se ci stai una settimana piena col weekend di mezzo qualcosa puoi combinare, anche se in generale è una città abbastanza difficile ma ho visto tanta gnocca di qualità.
Si le tipe sono socievoli e ti guardano. Nei locali mi sembra facile approcciare e se sei fortunato puoi scoparle subito. Peccato che Tinder non dia risultati. Oggi vado a ballare a La Havana e domani Brno
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
tilf-lover
19/09/2016 | 22:32
Bangkok | 36-50
Silver
BRATISLAVA, da evitare come gnocca, locali e divertimenti notturni
Ciao a tutti, rieccomi dopo parecchio tempo a recensire una città.... e, come spesso capita, lo si fa quando il posto è assolutamente da EVITARE COME LA PESTE!
allora, partiamo con alcune premesse:
per chi non lo sapesse ancora, sono un freeologista convinto
ero a Brati per lavoro, quindi che nessuno mi dica che avrei dovuto andare da un'altra parte.
ho scritto su due post gia aperti in GT, sia free che pay, chiedendo info ma non ho ricevuto risposta.
come d'abitudine un paio di info generali.
innanzitutto il modo migliore per arrivarci è via vienna, e da li ci sono diversi bus per andare comodamente a bratislava. prezzi che variano dai 5 ai 10 euro solo andata, tempo di percorrenza un'ora circa.
hotel: gli hotel del centro, specialmente i 4 e (pochi) 5 stelle sono cari, molto cari. io essendo qua per lavoro, e conoscendo la città, mi sono piazzato in un'area comoda per me ma abbastanza fuori dal centro ed ho speso, in un hotel davvero carino e pulito (mama's, 4 stelle), circa 90 euro al giorno, con terrazzo enorme e colazione compresa. in centro i prezzi aumentano non di poco.
la città per contro non è assolutamente cara, una birra la si puo pagare 1.50 euro di media in un bar e 2.50 in pub e club. per cena ce la si può cavare, mangiando anche bene, con 7-8 euro (esempio: Divny Janko).
per muoversi, uber è comodissimo, molto piu consigliato di un taxi. per rendere l'idea, tornare in hotel la prima sera in taxi ho speso 9.90 euro, mentre l'ultima sera, per lo stesso percorso, con uber circa 4 euro.
la prima impressione è che la gente non sia molto simpatica nei confronti del turista, anche se poi si dimostrano abbastanza cordiali. in linea di massima l'inglese è abbastanza parlato. il russo puo aiutare almeno per avere un'idea di cosa vien parlato in slovacco ed anche il tedesco puo servire, data la vicinanza con l'austria.
va beh bando alle ciance, passiamo al dunque.... come dicevo nella premessa io di base e per principio vado a free, ma comunque sapevo gia in partenza, siccome non sono un pivello di bratislava, che il free li, a meno di una stratosferica botta di culo, o restandoci diverso tempo ed avendo quindi la possibilità (e soprattutto la voglia) di coltivare una gnocca locale, è praticamente impossibile. mi sono quindi informato sulle varie possibilità pay ma mi son ben presto reso conto che era un vicolo cieco.... in pratica, o le tipe son cozze o costano troppo, in proporzione al costo della vita slovacco.
leggendo qua e la, sembra che le fighe "da asporto" chiedano oltre i 100 euro per un'ora, servizio base. oltretutto fidarsi di una foto è come sperare di vincere al lotto e non si sa mai che capiti pure un cesso abominevole...
nei locali vari c'è sempre il rischio di lasciarci mezzo stipendio solo in drink (inclusi quelli delle signorine) senza poi magari neanche poterle chiavare, e/o di trovare solo cozze in quanto su 4-5 tipe presenti, le uniche 2 fighe sono già occupate...
e quindi come d'abitudine sono andato, pur senza speranze, alla ricerca di free... risultato? un disastro annunciato.
ho fatto solo due serate per fortuna, mercoledi (con giovedi festivo) e venerdi. innanzitutto c'è da dire che in generale le gnocche slovacche non sono per niente il mio genere, dato che sono quasi tutte delle pertiche abbondantemente sopra il metro e 70, cosa che io detesto.
ad ogni modo, dopo le partite di champions mi son diretto sulla michalska, via pedonale del centro molto carina e piena di localini tipici. prima birretta in uno di questi, e poi alcune all'havana. essendo in stile cubano con musica latino americana, dovrebbe essere piuttosto semplice conoscere qualche gnocca... ecco, no, non è decisamente cosi... per la cronaca, birra 2.45 eur, chiusura alle 3 (all'esterno alle 2), età media sui 30 anni.
dopo l'havana, giusto dietro l'angolo ho provato il carat club, decisamente diverso. entrata libera anche li, non un bar ma nemmeno un club, musica house, birra sui 3 euro, qualche pollastra in giro da sola ed anche abbastanza ubriaca... sembra che l'approccio sia, proprio per il livello alcolico, un pelo piu semplice. età media sui 25 anni, gente un po' piu infighettata rispetto al locale precedente. nella folla si scorgono alcune gnocche notevoli. nel complesso forse il posto migliore, o meno peggiore, per tentare il colpaccio.
next stop, channels, a 50 metri dal precedente. discoteca per chiudere la serata, 1 euro d'entrata, tre piani tra cui 2 dance floor. musica mix, età altrettanto mix (insomma, chiunque abbia ancora voglia di stare in giro arriva al channels dopo una certa ora, indipendentemente dall'età), birra 2.50 eur. luci molto basse ma gnocca, di qualità e soprattutto libera, molto molto poca.
ultimo tentativo, al venerdì, il famoso the club. eh si, tutti che ne parlano, tutti che ti dicono che sia il migliore, tutti che ti convincono ad andarci. bene, senza dubbio i peggiori 45 minuti della mia 5-giorni slovacca... piccola discoteca, 7 euri d'entrata, birra piccola 4 euri e, cosa peggiore, materia prima inesistente (non considero proprio quella col manico)...
questo è quanto, penso non sia nulla di nuovo per nessuno, ma se per caso qualche novello ha voglia (o deve...) di andare a bratislava, almeno è avvisato...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbagascia
19/09/2016 | 22:38
monza | 36-50
Gold
l'impressione che ho avuto a marzo era quella,una città ostile x la gnocca free,e dura x il pay...io e il mio socio,li x un weekend,,al sabato,siamo andati a scaricarci a vienna,al golden time,in treno andata e ritorno,abbiamo fatto bene(un ora di viaggio)...peccato xkè le slovacche non sono male,x il mio punto di vista
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
frimaind
20/09/2016 | 02:52 26-35
Silver
Ero stato anni fa , di lunedì e martedì , alle 22 tutti a letto
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
nessun dorma
20/09/2016 | 07:05
Newbie
grazie per le info ma fortunatamente grazie al mio sesto senso avrei sorvolato Brati per ripiegare su Košice..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAnthony80
20/09/2016 | 11:07
Silver
ci sono stato 4 anni fa con fidanzata al seguito.
logicamente i locali non li ho visitati, ma c'e' movimento solo il venerdì e sabato sera
in tutte le altre sere (compresa la domenica) c'e' il deserto dalle 21.00 in poi.
quindi per chi vuole farci un salto valutate bene la cosa.
TROVA HOSTESS PER CENEPingalunga
21/09/2016 | 10:40
Newbie
Sono stato nel 2007,un week end,ricordo il free praticamente impossibile,con gli amici andammo in un trombodromo,si chiamava Kotva,se non ricordo male furono 80eurelli x mezzora..pero' fighe strepitose.
mitico__79
21/09/2016 | 12:12
Gold
Io son stato a Brati circa due anni fa, arrivato alla stazione degli autobus e preso un taxi ho subito capito che i tassisti cercano di inculare lo straniero di turno.
Praticamente avevo preso albergo Lindner gallery che e attaccato a un centro commerciale.
Praticamente per entrare in camera si pup entrare anche dall ultimo piano del centro commerciale.
Belle gnocche in giro, ma molto difficile da combinare qualcosa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEripellino
25/03/2017 | 23:55
Newbie
Se siete a Bratislava per lavoro e volete divertirvi vi consiglio, avendone la possibilitá, di farvi 1 ora di macchina e andare a Brno. Ragazze ceche piú abbordabili per il free, molti locali in centro e anche il pay di livello superiore a quello slovacco
ciao da un ceco/slovacco acquisito
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
26/03/2017 | 23:33
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Ma non era il paradiso del free?
Se ti ama, ingoia
tilf-lover
17/04/2017 | 19:48
Bangkok | 36-50
Silver
@ilprofessor69 si, delle imprecazioni free ahah
@ripellino brno (per il free chiaramente) solo al weekend o anche in settimana? metodi alternativi per arrivarci se non si ha la macchina? ma soprattutto, a quando risale la tua ultima capatina a brno?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGERRY85
12/06/2019 | 04:07
Silver
Bene.. Come vevasi dimostrare. Sto andando a Bratislava e so già cosa mi aspetta. La globalizzazione sta rovinando ogni pezzo di mondo!
TROVA HOSTESS PER CENEtilf-lover
14/06/2019 | 01:18
Bangkok | 36-50
Silver
@gerry85 brati era gia ostile durante il mio primo viaggio nel 2003, anche se a dirla tutta all’epoca non avevo nessuna idea di come approciare una tipa ahahah
LoSlavofiloBizantino
14/06/2019 | 11:08 26-35
Newbie
@GERRY85 Quanto tempo ci rimani? Io ci sono stato solo tre giorni e durante la settimana quindi non ho potuto provare il weekend... ho avuto l'impressione che se ci stai una settimana piena col weekend di mezzo qualcosa puoi combinare, anche se in generale è una città abbastanza difficile ma ho visto tanta gnocca di qualità.
Change her mood not her mind.
GERRY85
14/06/2019 | 18:18
Silver
Si le tipe sono socievoli e ti guardano. Nei locali mi sembra facile approcciare e se sei fortunato puoi scoparle subito. Peccato che Tinder non dia risultati. Oggi vado a ballare a La Havana e domani Brno
TROVA HOSTESS PER CENELoSlavofiloBizantino
15/06/2019 | 01:12 26-35
Newbie
@GERRY85 Prova Badoo, io non ci ho concluso nulla pero' triliardi di match e alcuni anche di livello
Change her mood not her mind.
GERRY85
17/07/2019 | 06:32
Silver
Con badoo non ho mai avuto feeling))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPenetto
17/07/2019 | 09:02
Silver
Link per siti pay Brno e Praga? Anche per Bratislava mi servirebbe.
TROVA HOSTESS PER CENE