Costo della vita, gnocca e divertimenti a Cluj-napoca , Romania
Mi potreste per favore dire come si vive a Cluj-napoca , in Romania? Ho ricevuto un'offerta di lavoro lì, ma sono un pò combattuto. Potrei farmi un'esperienza di qualche mese in un team internazionale, imparare una nuova lingua... Però lo stipendio sarebbe schifosamente basso: 600 euro netti al mese. Non è proprio il mio campo e sarebbe solo per fare altra esperienza all'estero...
Mi dite quanto costa vivere lì? qualità della gnocca e facilità rimorchio? trasporti? vita notturna?
John smith se devi pagare anche l affitto non credo ti convenga andare.
Fai il conto che se vivi da solo ti partiranno sui 300 euro per affitto e tutte le spese tra internet corrente gas tv ecc ecc.
Si, si puo trovare anche una garsoniera o appartamentino con il letto nel soggiorno cioe una camera ma poi sotto i 150 euro nemmeno quello.
E non vai in Romania per vivere peggio che in Italia.
Le ragazze sono un pochino piu facili che a Tinisoara dove vivo io, ma alla fine anche Cluj Napoca ha preso l andazzo di Bucarest e Timisoara.
Le discoteche sono belle ma alla fine come in tutta la Romania il 90 per cento del locale sono tavoli e senza il tavolo non si fa niente.
Il tavolo si prenota e se si e in due diciamo basta una bottiglia di vodka o spumante o whisky, comunque i prezzi variano da 100 euro a 150 a bottiglia sul tavolo.
Come citta e abbastanza bellina, fa il conto che e un centro universitario e trovi molta gnocca dai 18 ai 24-25 anni.
600 euro a cluj e un bellissimo stipendio per un rumeno che ha un appartamento di proprieta, per te che devi pagare l appartmaneto e sei abituato a standard italiani penso sono pochi.
I negozi fa il conto specialmente nei centri commerciali sono cari, diciamo prezzi italiani o molto molto vicini a quelli italiani.
I ristoranti dipende dove mangi, puoi mangiare in ristoranti nel complesso studentesco dove mangierai abbastanza bene e spenderai sui 10 euro tra primo secondo e birra, se vai in un ristorante italiano anche sui 25-30 a persona.
Comunque facendo due conti molto veloci se vivi da solo tra affitto corrente internet e varie spese per la casa piu fai il conto ogni giorno per mangiare e il minimo che spendi e 10 euro ti partiranno i 600 euro solo per affitto spese e mangiare.
La moneta rumena e molto bugiarda, quando cambi 100 euro ti danno 440 lei rumeni e pensi chissa quanti soldi hai, ma alla fine se li spende piu facile che in Italia.
Purtroppo le citta in Romania come Cluj Timisoara Bucharest sono abbastanza care.
Comunque secondo me sono pochi, se fossero stati mille euro ti consigliavo di andare ma con 600 e devi pagare anche l affitto sono pochi secondo me.
Ovvio, puoi ridurre le spese al minimo minimo, trovare un collega con il quale dividere le spese dell appartmaneto e l affitto, qui risparmi un pochino ma alla fine sempre spese ci sono.
Grazie mille mitico. eh, l'ideale sarebbe condividere una casa con un collega e stare sotto i 200 come affitto e bollette. Il fatto è che ora voglio viaggiare e non voglio stare in Italia.
@JohnSmith le esperienze all'estero, dovunque siano, sono sempre viste bene in un'ottica futura. Fai due calcoli ma secondo me se dividi le spese ce la fai, in fondo i prezzi non sono altissimi, e lo stipendio solitamente è allineato al tenore di vita. Credo che Vivo sia resident, quindi sul livello dei prezzi è affidabilissimo.
@John Smith @mitico_79 ti ha fatto un resoconto veritiero delle spese in Romania: con seicento euro al mese non riesci a vivere dignitosamente. Con seicento euro al mese vivi bene in campagna, con la casa di proprietà, con i ritmi della vita che si fa in campagna in Romania, ma è una dimensione in cui non ti ci puoi trovare tu. Se hai qualche altra entrata dall'Italia, allora vale la pena, se poi la metti sul piano dell'apprendimento del rumeno, ne vale ancora di più la pena. Cluj ha delle caratteristiche per certi aspetti simili a Iași (dove io vivo): ci sono voli regolari con molte città italiane, ha grossomodo lo stesso numero di abitanti di Iași, è una città dove hai tutto lo stretto necessario per vivere bene (ma con le donne sono cazzi amari) e si trova non molto lontano (ma nemmeno vicino) al confine con l'Ucraina, caratteristica che ti è utile se vedi che le cose in città girano male.
Io non so quale sia la tua età ed il tuo aspetto fisico (sarebbe fondamentale saperlo, altrimenti non posso farti una grossolana previsione su come ti andrà con le donne), ma ti dico che se in Romania hai venti anni e ci vai a studiare, nel giro universitario scopi anche se hai quattro soldi in tasca (ne ho visti e ne vedo anche di squattrinati divertirsi). Poi, se venti anni non li hai più, le rumene diventano estremamente attaccate al lato materiale del rapporto ed allora a Cluj prendi il pullman e te ne vai a Solotvino (ho conosciuto delle ragazze del Nordul Maramureș alle zilele Nodului a Darabani) forte della lingua rumena che hai imparato e fai la stessa cosa che facciamo io e @gnoccafree a Cernăuți. E se hai passato i trent'anni è sicuramente la scelta più semplice, la più conveniente economicamente e quella che ti dà i migliori risultati. In ogni caso poi il rumeno lo usi per divertirti free anche in altre zone dell'Ucraina e praticamente in quasi tutta la Republica Moldova. Ho scritto quattro recensioni su come usare il rumeno in Ucraina, dacci un'occhiata. Per ulteriori informazioni sul lato caccia alle donne, facci sapere qualcosa di più su di te, altrimenti facciamo un discorso così generico che non poi non ha valore.
Se vuoi fare una vita normale e non hai aspettative grosse in materia di figa, se dividi le spese con un collega e ti restano 400 euro al mese, puoi fare una vita normale senza eccessi. Per il mangiare bene ti andranno via sulle 150 euro al mese, se fai la spesa al supermercato e cucini in casa. Un kebap normale costa sulle 2/3 euro, un buon pasto nel fast food sulle 5 euro, se vuoi mangiare fuori ti ha scritto sopra @mitico__79 anche. Alla fine ti resteranno poi sulle 250 euro al mese da gestirti come vuoi... Se vuoi fare un esperienza di vita, allora si, ci puo stare, se hai aspettative di trombarti la figona e fare la bella vita lascia perdere.
Cluj è un buon posto per cominciare, se hai voglia di stare all'est, non caotica, buona night life, economica se ti arrangi. La paga non è molta, ma è un'esperienza, puoi contribuire anche tu..pensa fosse un internship gratuito o un semplice viaggio pagato da te!
Secondo me se hai caratteristiche giuste, con il gancio del lavoro conosci anche in loco, e hai la motivazione del perché stai là!
Non so se ti trovano loro l appartmante o devi fare da solo comunque questi tre siti sono i migliori e hanno le foto anche.
Se cerchi l appartamento devi sapere due cose, quando scrive apartamente con 1 camera significa che non ha una stanza da letto ma diciamo si dorme in soggiorno.
Per una camera da letto devi cercare apartamente con 2 camere.
Su questi siti ci sono due modi di affittare un appartamento, direttamente dal proprietario cioe proprietar o dall agenzia.
In generale vogliono un mese di affitto anticipato piu un mese di garanzia e se si affitta dall agenzia anche si paga l agenzia cioe per piccole cifre penso sia l equivalente di un mese d affitto.
In generale i proprietari non fanno il contratto, ma ha richiesta tua lo fanno e forse il prezzo aumentera di pochino.
L abbonamento dei mezzi pubblici e molto variabile, cioe dipende da quante linee d autobus devi usare.
Se ti basta una linea si paga sui 15 euro al mese, invece l abbonamento per tutte le linee dai 25-30 euro al mese.
In genere nelle citta rumene i taxi
sono molto economici, dicamo che con 3 euro si fa sui 5 km.
Giorni fa mi sono fatto la nuova scheda telefonica, qui in Romania e molto molto meglio che in Italia, con 8 euro al mese ti danno 1000 minuti al mese per chiamate nazionali(romania) e internazionali(italia, spagna, Uk portogallo ecc piu anche sui 10 giga di internet al mese con velocita massima.
Capitolo tv e internet casa, prendendo digi tv con 20 euro al mese hai tutta la tv con tutti i possibili film sport serie a ecc piu internet massima velocita.
Nei centri commerciali i prezzi del vestire sono identici se no anche piu alti che in Italia, ti parlo di negozi come zara ad esempio.
Sono d'accordo con @mitico_79, ma aggiungo anche qualche altra considerazione. In linea di massima a Iași (simile per certi aspetti a Cluj, ma più povera) per un appartamento con la cucina separata dalla camera da letto (apartament cu o cameră decomandat) dove vivi solo tu (il monolocale tanto per capirci), in una buona posizione, in un palazzo nuovo, con il climatizzatore, ci vogliono i trecento euro al mese. Ovviamente il due camere ti costa la metà, ma sei sempre con un'altra persona in casa che non è la tua ragazza. Né a Bucarest (dove ho vissuto) né a Iași ho mai sentito di un proprietario che registri il contratto di fitto e che paghi regolarmente le tasse: in linea di massima o fanno un contratto che è una scrittura tra inquilino e proprietario o fanno un contratto di comodato.
Per i mezzi pubblici a Iași valgono grossomodo i prezzi che ha descritto @mitico_79.
Concordo anche sulla tariffa internet proposta da @mitico_79 ed aggiungo che se non consumi tutti i dieci giga, quando poi rinnovi l'offerta internet, non hai perso i giga che non hai usato: ad esempio se un mese hai consumato 7 giga invece di 10, quando poi rinnovi l'offerta internet, avrai 10 Giga più i 3 giga non utilizzati in precedenza.
Per quanto riguarda l'abbonamento tv per me i giga che ho sul telefono mi bastano e mi avanzano, per cui pago 25 lei di canone (circa 6 euro) al mese all'RDS e mi va più che bene.
Imparare una lingua parlata all'Est Europa come il rumeno ti fa uscire dalla cerchia di quelli del "regalino", per cui vale assolutamente la pena fare l'esperienza a Cluj.
Grazie a tutti. L'anno scorso ho ricevuto 4 proposte simili in Europa, ma non sono in linea con gli studi post laurea che ho fatto. Un pò mi scazza prendere uno stipendio bassissimo con tutte le qualifiche che ho.
@rio_751 Ho appena fatto 27 anni, sono oggettivamente di bell'aspetto e ho un bel fisico ( però non è che sono un modello di Armani, eh!). Quando sono stato all'estero per studio ho sempre cuccato, ma in questo caso non sarei dentro l'università e non vorrei che fosse un giro molto chiuso. Tempo fa sono stato a Budapest con dei miei amici per 4 giorni, ma le cameriere o le ragazze fighe nei locali non ci cagavano di striscio. Non vorrei essere visto come il buffoncello italiano che pensa di andare nell'est per trombarsi le ragazze facili. Con le ragazze è sempre strano: ho avuto fidanzate bellissime e allo stesso tempo ho ricevuto due di picche da ragazze appena scopabili. Penso che l'ambiente conti molto. Io parlo benissimo l'inglese, ma zero lingue slave
Durante il master sono stato circa 8 mesi con una ragazza rumena che andava nella mia stessa università, ma lei si era trasferita in Italia a 14 anni, quindi non credo faccia testo. Quello che so è che ha imparato l'Italiano molto in fretta e non ha perso anni di scuola.
@vivo_a_bucarest Io ho sempre grosse aspettative in campo gnocca
:-D di solito cerco la ragazza figa normale, mica la modella. A quelle interessa troppo il grano.
@mitico_79@franc@immerweiter Io infatti non andrei lì per il lavoro in sé, ma per imparare il rumeno (dovrebbe essere più facile per gli italiani) fare un'esperienza di vita e trombare fighe indigene. Alla fine se non lo faccio adesso, quando? L'unica paura è che appena vado là mi chiamino in Spagna, la mia meta preferita.
Ma la qualità generale
della figa com'è? nel mio caso è facile conoscere ragazze universitarie?
Io in questo periodo della mia vita vorrei fare 3 o 4 mesi da una parte per poi cambiare ancora. Voglio conoscere più posti possibili e provare più gnocche possibili. Magari poi verso i 30 cerco un lavoro fisso nel mio campo. Non lo so... Non è solo figa, è una scelta difficile... Ma a stare in Italia ora mi sento in gabbia. é come se stessi sprecando la mia vita. Ora non ho i soldi per viaggiare come un pappone, perciò questo sarebbe l'unico modo di vedere il Mondo. Se volete datemi un'opinione...
@JohnSmith se poi ti chiamano in Spagna lasci e vai in Spagna. Sono in buona parte d'accordo con la tua filosofia per la tua età. Prendi comunque le tue decisioni in massima autonomia.
@johnsmith se prendi un appartamento con un collega allora ci stai dentro nei 600 euro, ti consiglio di prendere un appartamento in zona complexul studentesc a Cluj.
Adesso che ho letto un pochino il tuo ultimo post ho capito un pochino meglio la situazione.
Vedi come
ti ho detto appartmaneti in zona complesso studentesco, primo perche la maggior parte delle studentesse fuori sede vive li, fuori sede perche molte arrivano dalla zona del Bucovina e Moldova che per me solo le piu belle gnocche rumene.
Queste della zona ovest
non sono belle come quelle dell est romania.
Secondo i complessi studenteschi sono come una piccola citta, ci sono 6,7 grandi palazzoni e dentro i komin cioe camere dove vivono i studenti, ci saranno sicuro 4 mila studenti che vivono in questi complessi.
E fail il conto che ci sono molte piu ragazze che ragazzi.
Dentro e attorno a questi complessi ci sono negozi 24 ore, kebab 24 ore bar e pub 24 ore e discoteca che lavora 7 giorni su 7.
Fa il conto che le discoteche a Cluj lavorano venerdi e sabato, invece questi locali al complesso studentesco sono pieni anche durante la settimana da lunedi a venerdi di notte.
Ecco questo e un modo per conoscere le studentesse, praticamente quando finisci di lavorare, mangi ti riposi e verso le 8 di sera vai nel complesso studentesco e ti trovi un bar pub che ti piace e vedrai che sara pieno di gnocca.
A 27 anni e essendo un bel tipo che si veste bene non avrai problemi a conoscere delle studentesse sui 20 anni, importante che sei resident come lo sarai ed e tutto piu facile.
I prezzi in questi locali sono bassi, ti faccio un esempio i shottini costano sui 5 lei , 1.10 centesimi, whisky coca cola 10 lei, una bottiglia di whisky, votka costera sui 30 euro.
Ti suggerisco questi locali qui perche pullulano di gnocca giovane universitaria e i prezzi sono molto molto pou bassi che in locali inn come il bamboo, fratelli ecc dove per una bottiglia spendi il minimo di 100 euro ma le ragazze che trovi dentro sono un po differenti da quelle ragazze che puoi conoscere nel complesso studentesco, cioe c e piu possibilita di conoscere quella dei regalini, tavoli cene in ristoranti cari ecc ecc.
Ovvio, fatti tutti i giri e trova il locale che sta bene a te, ma se punti le studentesse io farei come ti ho scritto su.
E poi nei complessi studenteschi trovi anche tanti ristoranti anche con cucina buona con prezzi ridicoli, guarda ti faccio un esempio petto di pollo alla griglia con insalata e crepes alle noci e miele(da provare) e birra si paga sui 5 euro.
Certo se vai in centro la stessa cosa la puoi pagare anche 30-40 euro, per questo e molto importante anche stare vicino al complesso studentesco, se ti trovi una in 5 min a piedi siete a casa.
@mitico_79 grazie mille per le info. comunque ho visto che in zona università ci sono appartamentini a 300 euro. Quelli potrebbero essere buoni.
Mi pagherebbero loro i primi due mesi di affitto, ma non ho altre info sul posto. la mia idea sarebbe comunque starci al massimo 5 mesi, però chissà... Bastano per imparare abbastanza bene il rumeno?
@John Smith hai chiarito che hai 27 anni e sei un bel ragazzo, quindi sei in una situazione diversa dalla mia (41 anni) e da quella di @gnoccafree (33 anni), quindi scopi belle fighe senza grossi problemi. Se poi non ti gira bene per qualche motivo, prendi l'autobus e te ne vai in quei paesini ucraini a confine con la Romania (Solotvino tanto per intenderci), ma non credo che arriverai a questo.
Ottimo anche il consiglio della zona studentesca che ti ha dato @mitico_79.
Il rumeno in cinque mesi lo impari bene, inizia però ad impararlo già dall'Italia, se hai una seria intenzione di venire in Romania. A differenza dell'inglese anche lo studio fatto in Italia ti dà dei buoni risultati, vista la similitudine dell'italiano con il rumeno. Se vuoi qualche consiglio sull'apprendimento del rumeno, magari apriamo un post a parte.
non ho mai capito perche' ucraine rumene ecc ci mettono poco tempo per imparare l italiano mentre noi facciamo una fatica immensa per imparare 4 cazzate nella loro lingua!
@John Smith la qualità della figa è più elevata nell'Est della Romania rispetto all'Ovest della Romania. Il rumeno ti sarà utile quando vorrai iniziare a muoverti in posti più interessanti di Cluj (anche solo per andare in vacanza), ma questo è un discorso che viene col tempo, per adesso Cluj va benissimo per te che ancora non sai il rumeno ed hai bisogno di un posto sicuro dove vivere, dove imparare dei nuovi costumi ed ancor di più per imparare il rumeno.
@curiosone2015 gli italiani sono gli stranieri che più velocemente imparano a parlare rumeno e sono tra gli stranieri in Romania e in altre zone rumenofone gli stranieri che lo parlano meglio. I rumeni e gli ucraini che parlano rumeno imparano facilmente l'italiano, mentre gli ucraini che sanno solo il russo e l'ucraino hanno delle difficoltà enormi ad imparare l'italiano e a parlarlo correttamente.
Tu intanto impara il rumeno, altrimenti sei fuori gioco. Il rumeno è molto più facile dell'inglese, all'inizio è dura, ma se hai la buona volontà dopo un paio di mesi inizi a conversare decentemente e possiamo iniziare a discutere in maniera diversa. Ci sono dei posti dove si parla rumeno (e non si parla né inglese né italiano) che per te adesso sono inaccessibili, quindi sarebbe inutile parlarne.
Gli costa molto perché in Republica Moldova ed in Ucraina l'inglese non viene insegnato a scuola, per cui sono pochi a conoscerlo. Ad ogni modo è molto più facile per te imparare il rumeno che non per loro imparare l'inglese e stai sicuro che quelle poche che sanno l'inglese sono ricercate da mezzo mondo e quindi sempre il rumeno devi imparare.
@mitico_79 anche a Iași l'inglese è più parlato che in Italia, solo che le moldave e le ucraine che ci sono a Iași nemmeno lo parlano l'inglese. Poi magari @John Smith sfruttando la giovane età e l'aspetto fisico avvenente (e ne ho visti di italiani giovani e belli muoversi in questo modo) ed entrando in un circuito universitario, riesce anche a farne a meno del rumeno e non ha nemmeno bisogno di spostarsi da Cluj.
Bene, Cluj è tra le più importanti città universitarie della Romania, per cui se riesci ad entrare nei circuiti universitari della città, eviti trasferte in posti non proprio facilmente raggiungibili.
Fa la tua esperienza, poi se qualcosa non va bene passi al piano B che richiede il rumeno.
Secondo me avrai successo a Cluj, specialmente perche sarai resident.
Se mi dicevi che stai sette giorni cambiava drasticamente la storia ma come resident
vedrai che ti toglierai belle soddisfazioni.
Hai 27 anni, sei bello e sfrutta ste armi che hai, lascia stare le discoteche da vip e rimorchia in zona complex.
La citta e sicurissima, come del resto tutte le citta dell ovest della Romania, praticamente giri di notte a piedi non ti rompe nessuno i marroni.
Ma credo anche nelle altre zone della Romania sia cosi.
La cosa bella e che i delinquenti romeni sono in italia invece la gente normale e rimasta in romania.
Io la prima volta che sono venuto a Timisoara, e mi hanno portato al complex studentesc e alla discoteca, mi ricordo era mercoledi, mi sembrava un troiaio e difatti lo era.
E uguale uguale e a Cluj senno anche di piu.
Non so se sei mai stato con una rumena a letto, pero in generale amano scopare e scopano con passione.
Io anche adesso a 37 anni mi cerco quelle di 23-24 ma te puoi puntare anche piu basso di eta.
Per te vedo perfette quelle al primo anno di universita, arrivate da un paesino sperduto che vivono in questi komin e non hanno ancora le menate per la testa tra tavoli in discoteca, cene in ristoranti costosi regalini ecc ecc.
Ricordati pero che in Romania e usanza che paga sempre l uomo, e anche se sembra strano ma i ragazzi rumeni( quelli che vivono in citta) sono galanti con le proprie donne.
E adesso ti do il consiglio piu importante, non ti fidanzare con una rumena, trombale e basta.
Quando ti fidanzi con una rumena cominciano dopo un pochino le menate mentali e i loro caratteri sono gestibili solo dai ragazzi rumeni.
@john Allora se e cosi, togliendo vito ed alloggio, e 250 euro al mese da gestire come vuoi, puoi fare un esperienza di vita normale e qualche studentessa normale al limite.
A John smith.... che sei bello te lo devono di gli altri, anzi le altre, mica te da solo. Poi andare in Romania con 600 euro in tasca al mese con uno stipendio basso anche per gli standard locali, se non è da scemi è perché è
proprio da coglioni.
Io fossi in te lascerei perdere e andrei altrove. Anche perché all'estero con pochi soldi rischi di andare ugualmente in bianco peggio di come vai qui, giusto perché sei bello, e poi credimi se non sei più che sgamato, te se magnano e ricagano in 5 minuti. Specie i romeni che a fregar il prossimo possono dar lezioni ai napoletani. Damme retta.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
John_Smith
30/08/2016 | 20:54
Silver
Costo della vita, gnocca e divertimenti a Cluj-napoca , Romania
Mi potreste per favore dire come si vive a Cluj-napoca , in Romania? Ho ricevuto un'offerta di lavoro lì, ma sono un pò combattuto. Potrei farmi un'esperienza di qualche mese in un team internazionale, imparare una nuova lingua... Però lo stipendio sarebbe schifosamente basso: 600 euro netti al mese. Non è proprio il mio campo e sarebbe solo per fare altra esperienza all'estero...
Mi dite quanto costa vivere lì? qualità della gnocca e facilità rimorchio? trasporti? vita notturna?
vi ringrazio in anticipo
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVVivo_a_Bucharest
30/08/2016 | 21:28
Bucharest | 26-35
Gold
@john 600 euro netti al mese, con affitto ed utilita pagate? Oppure da questi 600 euro netti al mese, devi pagare poi anche affitto ed utilita?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
30/08/2016 | 22:27
Silver
allora, avrei per due mesi affitto pagato, ma poi con 600 euro dovrei pagarci anche quello.
INCONTRA DONNE VICINO A TEmitico__79
30/08/2016 | 23:33
Gold
John smith se devi pagare anche l affitto non credo ti convenga andare.
Fai il conto che se vivi da solo ti partiranno sui 300 euro per affitto e tutte le spese tra internet corrente gas tv ecc ecc.
Si, si puo trovare anche una garsoniera o appartamentino con il letto nel soggiorno cioe una camera ma poi sotto i 150 euro nemmeno quello.
E non vai in Romania per vivere peggio che in Italia.
Le ragazze sono un pochino piu facili che a Tinisoara dove vivo io, ma alla fine anche Cluj Napoca ha preso l andazzo di Bucarest e Timisoara.
Le discoteche sono belle ma alla fine come in tutta la Romania il 90 per cento del locale sono tavoli e senza il tavolo non si fa niente.
Il tavolo si prenota e se si e in due diciamo basta una bottiglia di vodka o spumante o whisky, comunque i prezzi variano da 100 euro a 150 a bottiglia sul tavolo.
Come citta e abbastanza bellina, fa il conto che e un centro universitario e trovi molta gnocca dai 18 ai 24-25 anni.
600 euro a cluj e un bellissimo stipendio per un rumeno che ha un appartamento di proprieta, per te che devi pagare l appartmaneto e sei abituato a standard italiani penso sono pochi.
I negozi fa il conto specialmente nei centri commerciali sono cari, diciamo prezzi italiani o molto molto vicini a quelli italiani.
I ristoranti dipende dove mangi, puoi mangiare in ristoranti nel complesso studentesco dove mangierai abbastanza bene e spenderai sui 10 euro tra primo secondo e birra, se vai in un ristorante italiano anche sui 25-30 a persona.
Comunque facendo due conti molto veloci se vivi da solo tra affitto corrente internet e varie spese per la casa piu fai il conto ogni giorno per mangiare e il minimo che spendi e 10 euro ti partiranno i 600 euro solo per affitto spese e mangiare.
La moneta rumena e molto bugiarda, quando cambi 100 euro ti danno 440 lei rumeni e pensi chissa quanti soldi hai, ma alla fine se li spende piu facile che in Italia.
Purtroppo le citta in Romania come Cluj Timisoara Bucharest sono abbastanza care.
Comunque secondo me sono pochi, se fossero stati mille euro ti consigliavo di andare ma con 600 e devi pagare anche l affitto sono pochi secondo me.
Ovvio, puoi ridurre le spese al minimo minimo, trovare un collega con il quale dividere le spese dell appartmaneto e l affitto, qui risparmi un pochino ma alla fine sempre spese ci sono.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
31/08/2016 | 00:53
Silver
Grazie mille mitico. eh, l'ideale sarebbe condividere una casa con un collega e stare sotto i 200 come affitto e bollette. Il fatto è che ora voglio viaggiare e non voglio stare in Italia.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
31/08/2016 | 00:55
Gold
@JohnSmith le esperienze all'estero, dovunque siano, sono sempre viste bene in un'ottica futura. Fai due calcoli ma secondo me se dividi le spese ce la fai, in fondo i prezzi non sono altissimi, e lo stipendio solitamente è allineato al tenore di vita. Credo che Vivo sia resident, quindi sul livello dei prezzi è affidabilissimo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Rio_751
31/08/2016 | 03:15
Iași | 36-50
Gold
@John Smith @mitico_79 ti ha fatto un resoconto veritiero delle spese in Romania: con seicento euro al mese non riesci a vivere dignitosamente. Con seicento euro al mese vivi bene in campagna, con la casa di proprietà, con i ritmi della vita che si fa in campagna in Romania, ma è una dimensione in cui non ti ci puoi trovare tu. Se hai qualche altra entrata dall'Italia, allora vale la pena, se poi la metti sul piano dell'apprendimento del rumeno, ne vale ancora di più la pena. Cluj ha delle caratteristiche per certi aspetti simili a Iași (dove io vivo): ci sono voli regolari con molte città italiane, ha grossomodo lo stesso numero di abitanti di Iași, è una città dove hai tutto lo stretto necessario per vivere bene (ma con le donne sono cazzi amari) e si trova non molto lontano (ma nemmeno vicino) al confine con l'Ucraina, caratteristica che ti è utile se vedi che le cose in città girano male.
Io non so quale sia la tua età ed il tuo aspetto fisico (sarebbe fondamentale saperlo, altrimenti non posso farti una grossolana previsione su come ti andrà con le donne), ma ti dico che se in Romania hai venti anni e ci vai a studiare, nel giro universitario scopi anche se hai quattro soldi in tasca (ne ho visti e ne vedo anche di squattrinati divertirsi). Poi, se venti anni non li hai più, le rumene diventano estremamente attaccate al lato materiale del rapporto ed allora a Cluj prendi il pullman e te ne vai a Solotvino (ho conosciuto delle ragazze del Nordul Maramureș alle zilele Nodului a Darabani) forte della lingua rumena che hai imparato e fai la stessa cosa che facciamo io e @gnoccafree a Cernăuți. E se hai passato i trent'anni è sicuramente la scelta più semplice, la più conveniente economicamente e quella che ti dà i migliori risultati. In ogni caso poi il rumeno lo usi per divertirti free anche in altre zone dell'Ucraina e praticamente in quasi tutta la Republica Moldova. Ho scritto quattro recensioni su come usare il rumeno in Ucraina, dacci un'occhiata. Per ulteriori informazioni sul lato caccia alle donne, facci sapere qualcosa di più su di te, altrimenti facciamo un discorso così generico che non poi non ha valore.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVVivo_a_Bucharest
31/08/2016 | 03:16
Bucharest | 26-35
Gold
Se vuoi fare una vita normale e non hai aspettative grosse in materia di figa, se dividi le spese con un collega e ti restano 400 euro al mese, puoi fare una vita normale senza eccessi. Per il mangiare bene ti andranno via sulle 150 euro al mese, se fai la spesa al supermercato e cucini in casa. Un kebap normale costa sulle 2/3 euro, un buon pasto nel fast food sulle 5 euro, se vuoi mangiare fuori ti ha scritto sopra @mitico__79 anche. Alla fine ti resteranno poi sulle 250 euro al mese da gestirti come vuoi... Se vuoi fare un esperienza di vita, allora si, ci puo stare, se hai aspettative di trombarti la figona e fare la bella vita lascia perdere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
31/08/2016 | 03:36
Gold
Io nel mio piccolo quoto @Vivo .
followmeongnoccatravels #usethecondom
Immerweiter
31/08/2016 | 09:13
Gold
Cluj è un buon posto per cominciare, se hai voglia di stare all'est, non caotica, buona night life, economica se ti arrangi. La paga non è molta, ma è un'esperienza, puoi contribuire anche tu..pensa fosse un internship gratuito o un semplice viaggio pagato da te!
Secondo me se hai caratteristiche giuste, con il gancio del lavoro conosci anche in loco, e hai la motivazione del perché stai là!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
mitico__79
31/08/2016 | 09:16
Gold
Non so se ti trovano loro l appartmante o devi fare da solo comunque questi tre siti sono i migliori e hanno le foto anche.
Se cerchi l appartamento devi sapere due cose, quando scrive apartamente con 1 camera significa che non ha una stanza da letto ma diciamo si dorme in soggiorno.
Per una camera da letto devi cercare apartamente con 2 camere.
Su questi siti ci sono due modi di affittare un appartamento, direttamente dal proprietario cioe proprietar o dall agenzia.
In generale vogliono un mese di affitto anticipato piu un mese di garanzia e se si affitta dall agenzia anche si paga l agenzia cioe per piccole cifre penso sia l equivalente di un mese d affitto.
In generale i proprietari non fanno il contratto, ma ha richiesta tua lo fanno e forse il prezzo aumentera di pochino.
http://www.olx.ro/i2/imobiliare/apartamente-garsoniere-de-inchiriat/cluj-napoca/
http://www.imobiliare.ro/inchirieri-apartamente/cluj-napoca
http://m.publi24.ro/anunturi/imobiliare/de-inchiriat/apartamente/cluj/cluj-napoca
L abbonamento dei mezzi pubblici e molto variabile, cioe dipende da quante linee d autobus devi usare.
Se ti basta una linea si paga sui 15 euro al mese, invece l abbonamento per tutte le linee dai 25-30 euro al mese.
In genere nelle citta rumene i taxi
sono molto economici, dicamo che con 3 euro si fa sui 5 km.
Giorni fa mi sono fatto la nuova scheda telefonica, qui in Romania e molto molto meglio che in Italia, con 8 euro al mese ti danno 1000 minuti al mese per chiamate nazionali(romania) e internazionali(italia, spagna, Uk portogallo ecc piu anche sui 10 giga di internet al mese con velocita massima.
Capitolo tv e internet casa, prendendo digi tv con 20 euro al mese hai tutta la tv con tutti i possibili film sport serie a ecc piu internet massima velocita.
Nei centri commerciali i prezzi del vestire sono identici se no anche piu alti che in Italia, ti parlo di negozi come zara ad esempio.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
31/08/2016 | 11:48
Iași | 36-50
Gold
Sono d'accordo con @mitico_79, ma aggiungo anche qualche altra considerazione. In linea di massima a Iași (simile per certi aspetti a Cluj, ma più povera) per un appartamento con la cucina separata dalla camera da letto (apartament cu o cameră decomandat) dove vivi solo tu (il monolocale tanto per capirci), in una buona posizione, in un palazzo nuovo, con il climatizzatore, ci vogliono i trecento euro al mese. Ovviamente il due camere ti costa la metà, ma sei sempre con un'altra persona in casa che non è la tua ragazza. Né a Bucarest (dove ho vissuto) né a Iași ho mai sentito di un proprietario che registri il contratto di fitto e che paghi regolarmente le tasse: in linea di massima o fanno un contratto che è una scrittura tra inquilino e proprietario o fanno un contratto di comodato.
Per i mezzi pubblici a Iași valgono grossomodo i prezzi che ha descritto @mitico_79.
Concordo anche sulla tariffa internet proposta da @mitico_79 ed aggiungo che se non consumi tutti i dieci giga, quando poi rinnovi l'offerta internet, non hai perso i giga che non hai usato: ad esempio se un mese hai consumato 7 giga invece di 10, quando poi rinnovi l'offerta internet, avrai 10 Giga più i 3 giga non utilizzati in precedenza.
Per quanto riguarda l'abbonamento tv per me i giga che ho sul telefono mi bastano e mi avanzano, per cui pago 25 lei di canone (circa 6 euro) al mese all'RDS e mi va più che bene.
Imparare una lingua parlata all'Est Europa come il rumeno ti fa uscire dalla cerchia di quelli del "regalino", per cui vale assolutamente la pena fare l'esperienza a Cluj.
John_Smith
31/08/2016 | 14:31
Silver
Grazie a tutti. L'anno scorso ho ricevuto 4 proposte simili in Europa, ma non sono in linea con gli studi post laurea che ho fatto. Un pò mi scazza prendere uno stipendio bassissimo con tutte le qualifiche che ho.
@rio_751 Ho appena fatto 27 anni, sono oggettivamente di bell'aspetto e ho un bel fisico ( però non è che sono un modello di Armani, eh!). Quando sono stato all'estero per studio ho sempre cuccato, ma in questo caso non sarei dentro l'università e non vorrei che fosse un giro molto chiuso. Tempo fa sono stato a Budapest con dei miei amici per 4 giorni, ma le cameriere o le ragazze fighe nei locali non ci cagavano di striscio. Non vorrei essere visto come il buffoncello italiano che pensa di andare nell'est per trombarsi le ragazze facili. Con le ragazze è sempre strano: ho avuto fidanzate bellissime e allo stesso tempo ho ricevuto due di picche da ragazze appena scopabili. Penso che l'ambiente conti molto. Io parlo benissimo l'inglese, ma zero lingue slave
Durante il master sono stato circa 8 mesi con una ragazza rumena che andava nella mia stessa università, ma lei si era trasferita in Italia a 14 anni, quindi non credo faccia testo. Quello che so è che ha imparato l'Italiano molto in fretta e non ha perso anni di scuola.
@vivo_a_bucarest Io ho sempre grosse aspettative in campo gnocca
:-D di solito cerco la ragazza figa normale, mica la modella. A quelle interessa troppo il grano.
@mitico_79 @franc @immerweiter Io infatti non andrei lì per il lavoro in sé, ma per imparare il rumeno (dovrebbe essere più facile per gli italiani) fare un'esperienza di vita e trombare fighe indigene. Alla fine se non lo faccio adesso, quando? L'unica paura è che appena vado là mi chiamino in Spagna, la mia meta preferita.
Ma la qualità generale
della figa com'è? nel mio caso è facile conoscere ragazze universitarie?
Io in questo periodo della mia vita vorrei fare 3 o 4 mesi da una parte per poi cambiare ancora. Voglio conoscere più posti possibili e provare più gnocche possibili. Magari poi verso i 30 cerco un lavoro fisso nel mio campo. Non lo so... Non è solo figa, è una scelta difficile... Ma a stare in Italia ora mi sento in gabbia. é come se stessi sprecando la mia vita. Ora non ho i soldi per viaggiare come un pappone, perciò questo sarebbe l'unico modo di vedere il Mondo. Se volete datemi un'opinione...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
31/08/2016 | 14:33
Gold
@JohnSmith se poi ti chiamano in Spagna lasci e vai in Spagna. Sono in buona parte d'accordo con la tua filosofia per la tua età. Prendi comunque le tue decisioni in massima autonomia.
followmeongnoccatravels #usethecondom
mitico__79
31/08/2016 | 15:19
Gold
@johnsmith se prendi un appartamento con un collega allora ci stai dentro nei 600 euro, ti consiglio di prendere un appartamento in zona complexul studentesc a Cluj.
Adesso che ho letto un pochino il tuo ultimo post ho capito un pochino meglio la situazione.
Vedi come
ti ho detto appartmaneti in zona complesso studentesco, primo perche la maggior parte delle studentesse fuori sede vive li, fuori sede perche molte arrivano dalla zona del Bucovina e Moldova che per me solo le piu belle gnocche rumene.
Queste della zona ovest
non sono belle come quelle dell est romania.
Secondo i complessi studenteschi sono come una piccola citta, ci sono 6,7 grandi palazzoni e dentro i komin cioe camere dove vivono i studenti, ci saranno sicuro 4 mila studenti che vivono in questi complessi.
E fail il conto che ci sono molte piu ragazze che ragazzi.
Dentro e attorno a questi complessi ci sono negozi 24 ore, kebab 24 ore bar e pub 24 ore e discoteca che lavora 7 giorni su 7.
Fa il conto che le discoteche a Cluj lavorano venerdi e sabato, invece questi locali al complesso studentesco sono pieni anche durante la settimana da lunedi a venerdi di notte.
Ecco questo e un modo per conoscere le studentesse, praticamente quando finisci di lavorare, mangi ti riposi e verso le 8 di sera vai nel complesso studentesco e ti trovi un bar pub che ti piace e vedrai che sara pieno di gnocca.
A 27 anni e essendo un bel tipo che si veste bene non avrai problemi a conoscere delle studentesse sui 20 anni, importante che sei resident come lo sarai ed e tutto piu facile.
I prezzi in questi locali sono bassi, ti faccio un esempio i shottini costano sui 5 lei , 1.10 centesimi, whisky coca cola 10 lei, una bottiglia di whisky, votka costera sui 30 euro.
Ti suggerisco questi locali qui perche pullulano di gnocca giovane universitaria e i prezzi sono molto molto pou bassi che in locali inn come il bamboo, fratelli ecc dove per una bottiglia spendi il minimo di 100 euro ma le ragazze che trovi dentro sono un po differenti da quelle ragazze che puoi conoscere nel complesso studentesco, cioe c e piu possibilita di conoscere quella dei regalini, tavoli cene in ristoranti cari ecc ecc.
Ovvio, fatti tutti i giri e trova il locale che sta bene a te, ma se punti le studentesse io farei come ti ho scritto su.
E poi nei complessi studenteschi trovi anche tanti ristoranti anche con cucina buona con prezzi ridicoli, guarda ti faccio un esempio petto di pollo alla griglia con insalata e crepes alle noci e miele(da provare) e birra si paga sui 5 euro.
Certo se vai in centro la stessa cosa la puoi pagare anche 30-40 euro, per questo e molto importante anche stare vicino al complesso studentesco, se ti trovi una in 5 min a piedi siete a casa.
INCONTRA DONNE VICINO A TEJohn_Smith
31/08/2016 | 16:06
Silver
@mitico_79 grazie mille per le info. comunque ho visto che in zona università ci sono appartamentini a 300 euro. Quelli potrebbero essere buoni.
Mi pagherebbero loro i primi due mesi di affitto, ma non ho altre info sul posto. la mia idea sarebbe comunque starci al massimo 5 mesi, però chissà... Bastano per imparare abbastanza bene il rumeno?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
31/08/2016 | 16:32
Iași | 36-50
Gold
@John Smith hai chiarito che hai 27 anni e sei un bel ragazzo, quindi sei in una situazione diversa dalla mia (41 anni) e da quella di @gnoccafree (33 anni), quindi scopi belle fighe senza grossi problemi. Se poi non ti gira bene per qualche motivo, prendi l'autobus e te ne vai in quei paesini ucraini a confine con la Romania (Solotvino tanto per intenderci), ma non credo che arriverai a questo.
Ottimo anche il consiglio della zona studentesca che ti ha dato @mitico_79.
Il rumeno in cinque mesi lo impari bene, inizia però ad impararlo già dall'Italia, se hai una seria intenzione di venire in Romania. A differenza dell'inglese anche lo studio fatto in Italia ti dà dei buoni risultati, vista la similitudine dell'italiano con il rumeno. Se vuoi qualche consiglio sull'apprendimento del rumeno, magari apriamo un post a parte.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVJohn_Smith
31/08/2016 | 17:08
Silver
ma è così importante parlare rumeno? la qualità media com'è? in Ungheria era altissima,ma le tipe non volevano farsi rimorchiare proprio per un cazzo
interessante l'idea del rumeno. é comunque una lingua ufficiale dell'Unione
curiosone2015
31/08/2016 | 17:57
Gold
non ho mai capito perche' ucraine rumene ecc ci mettono poco tempo per imparare l italiano mentre noi facciamo una fatica immensa per imparare 4 cazzate nella loro lingua!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
31/08/2016 | 18:23
Iași | 36-50
Gold
@John Smith la qualità della figa è più elevata nell'Est della Romania rispetto all'Ovest della Romania. Il rumeno ti sarà utile quando vorrai iniziare a muoverti in posti più interessanti di Cluj (anche solo per andare in vacanza), ma questo è un discorso che viene col tempo, per adesso Cluj va benissimo per te che ancora non sai il rumeno ed hai bisogno di un posto sicuro dove vivere, dove imparare dei nuovi costumi ed ancor di più per imparare il rumeno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
31/08/2016 | 18:28
Iași | 36-50
Gold
@curiosone2015 gli italiani sono gli stranieri che più velocemente imparano a parlare rumeno e sono tra gli stranieri in Romania e in altre zone rumenofone gli stranieri che lo parlano meglio. I rumeni e gli ucraini che parlano rumeno imparano facilmente l'italiano, mentre gli ucraini che sanno solo il russo e l'ucraino hanno delle difficoltà enormi ad imparare l'italiano e a parlarlo correttamente.
INCONTRA DONNE VICINO A TEJohn_Smith
31/08/2016 | 21:26
Silver
beh, cluj è nell'ovest. spero che almeno ci siano studentesse dall'est
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmitico__79
31/08/2016 | 21:44
Gold
Certo, quelle che vivono nel complesso sono molte della bucovina e moldova.
Uguale anche a Timisoara.
Comunque non sono da buttare nemmeno quelle dell ovest :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
31/08/2016 | 21:46
Iași | 36-50
Gold
Tu intanto impara il rumeno, altrimenti sei fuori gioco. Il rumeno è molto più facile dell'inglese, all'inizio è dura, ma se hai la buona volontà dopo un paio di mesi inizi a conversare decentemente e possiamo iniziare a discutere in maniera diversa. Ci sono dei posti dove si parla rumeno (e non si parla né inglese né italiano) che per te adesso sono inaccessibili, quindi sarebbe inutile parlarne.
John_Smith
31/08/2016 | 22:02
Silver
che palle... cosa gli costa impararselo 'sto cazzo di inglese
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmitico__79
31/08/2016 | 22:09
Gold
John smith in citta come Timisoara Cluj Bucarest parlano tutti o italiano o inglese.
Rio ti parla di quelle zone sopra verso il maramures al confine con
l ucraina, e dalle sue parti verso la bucovina nei paesini.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
31/08/2016 | 22:09
Iași | 36-50
Gold
Gli costa molto perché in Republica Moldova ed in Ucraina l'inglese non viene insegnato a scuola, per cui sono pochi a conoscerlo. Ad ogni modo è molto più facile per te imparare il rumeno che non per loro imparare l'inglese e stai sicuro che quelle poche che sanno l'inglese sono ricercate da mezzo mondo e quindi sempre il rumeno devi imparare.
INCONTRA DONNE VICINO A TERio_751
31/08/2016 | 22:14
Iași | 36-50
Gold
@mitico_79 anche a Iași l'inglese è più parlato che in Italia, solo che le moldave e le ucraine che ci sono a Iași nemmeno lo parlano l'inglese. Poi magari @John Smith sfruttando la giovane età e l'aspetto fisico avvenente (e ne ho visti di italiani giovani e belli muoversi in questo modo) ed entrando in un circuito universitario, riesce anche a farne a meno del rumeno e non ha nemmeno bisogno di spostarsi da Cluj.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
31/08/2016 | 22:42
Silver
@rio_751 fino ad ora, in generale, ho avuto più successo con le studentesse universitarie piuttosto che con altre. Non so perché.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRio_751
31/08/2016 | 22:54
Iași | 36-50
Gold
Bene, Cluj è tra le più importanti città universitarie della Romania, per cui se riesci ad entrare nei circuiti universitari della città, eviti trasferte in posti non proprio facilmente raggiungibili.
Fa la tua esperienza, poi se qualcosa non va bene passi al piano B che richiede il rumeno.
mitico__79
31/08/2016 | 23:18
Gold
Beh a 27 anni e giusto che sia cosi anche.
Secondo me avrai successo a Cluj, specialmente perche sarai resident.
Se mi dicevi che stai sette giorni cambiava drasticamente la storia ma come resident
vedrai che ti toglierai belle soddisfazioni.
Hai 27 anni, sei bello e sfrutta ste armi che hai, lascia stare le discoteche da vip e rimorchia in zona complex.
La citta e sicurissima, come del resto tutte le citta dell ovest della Romania, praticamente giri di notte a piedi non ti rompe nessuno i marroni.
Ma credo anche nelle altre zone della Romania sia cosi.
La cosa bella e che i delinquenti romeni sono in italia invece la gente normale e rimasta in romania.
Io la prima volta che sono venuto a Timisoara, e mi hanno portato al complex studentesc e alla discoteca, mi ricordo era mercoledi, mi sembrava un troiaio e difatti lo era.
E uguale uguale e a Cluj senno anche di piu.
Non so se sei mai stato con una rumena a letto, pero in generale amano scopare e scopano con passione.
Io anche adesso a 37 anni mi cerco quelle di 23-24 ma te puoi puntare anche piu basso di eta.
Per te vedo perfette quelle al primo anno di universita, arrivate da un paesino sperduto che vivono in questi komin e non hanno ancora le menate per la testa tra tavoli in discoteca, cene in ristoranti costosi regalini ecc ecc.
Ricordati pero che in Romania e usanza che paga sempre l uomo, e anche se sembra strano ma i ragazzi rumeni( quelli che vivono in citta) sono galanti con le proprie donne.
E adesso ti do il consiglio piu importante, non ti fidanzare con una rumena, trombale e basta.
Quando ti fidanzi con una rumena cominciano dopo un pochino le menate mentali e i loro caratteri sono gestibili solo dai ragazzi rumeni.
Tromba tromba ma non prenderti impegni.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVnessun dorma
31/08/2016 | 23:33
Newbie
sto cercando di imparare un po di rumeno con un applicazione su tel ma devo dire che è assai difficile mi risulta piu facile il francese boh
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
31/08/2016 | 23:44
Bucharest | 26-35
Gold
@john Allora se e cosi, togliendo vito ed alloggio, e 250 euro al mese da gestire come vuoi, puoi fare un esperienza di vita normale e qualche studentessa normale al limite.
INCONTRA DONNE VICINO A TEBraveheart68
01/09/2016 | 01:09
Silver
A John smith.... che sei bello te lo devono di gli altri, anzi le altre, mica te da solo. Poi andare in Romania con 600 euro in tasca al mese con uno stipendio basso anche per gli standard locali, se non è da scemi è perché è
proprio da coglioni.
Io fossi in te lascerei perdere e andrei altrove. Anche perché all'estero con pochi soldi rischi di andare ugualmente in bianco peggio di come vai qui, giusto perché sei bello, e poi credimi se non sei più che sgamato, te se magnano e ricagano in 5 minuti. Specie i romeni che a fregar il prossimo possono dar lezioni ai napoletani. Damme retta.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBraveheart68
01/09/2016 | 01:10
Silver
All'est volevo dire....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV