@cubarumba mi sono letto la seconda parte della recensione: che angoscia! mi hai fatto passare la voglia di tornarci... :( Ma le figone? perché non le hai approcciate? Non sei andato negli hotel dove fanno le sfilate le maialone di lusso?
@John Smith - quali quelle da 300 cuc a botta? No...companero quelle non m'interessano e non ne ho bisogno.
Il fine del mio soggiorno è stato sempre quello di godermi l'aria e le bellezze di Cuba per la strada...girando nella calle e conoscendo le chicas come potrei fare qui in Italia.
Ma dal momento che la qualità è crollata per me appare la necessità di guardare altrove, so che le mie parole possono far passare la voglia ma ho l'impressione che ne seguiranno altre con questi contenuti.
Ma nn devi pensare troppo alle mie parole...Cuba è sempre Cuba e qualcosa salta sempre fuori..accontentandosi, nn sono tutti come me e altri gt..c'è gente che quando vede una minigomma e un po' di rossetto le piglia lo stesso.
Purtroppo io sono abituato a un'altro standard a Cuba e fuori Cuba.
Ma se uno cammina per le strade di Cuba ormai la situazione è questa....poi posso capire i vari punti di vista. In un solo anno è cambiata moltissimo...immagino il prossimo anno!
Io non mi accontento mai. Sennò mi farei le mediocri melanzane che mi girano intorno. A Cuba sono stato con diverse belle ragazze; nessuna strafiga, ma tutte di ottima qualità (a parte una :( ).
@John Smith - no..no..per carita anch'io, però in giro le puoi contare sulle dita delle mani e comunque c'è da seguire il protocollo occidentale e poi anche provvedere ad alimentarle...ma quello mi sembra il minimo.
Io da quest'anno ormai utilizzo il nuovo metodo e me le faccio reperire a casa...tanto in giro non le becchi, però anche così nn pensare che mi piaccia molto....trombi gnocche da 8 ma si cancella tutto il resto.
Comunque ormai può solo peggiorare e non migliorare, il fenomeno avanza ed è inarrestabile...hai voglio a dire e a fare. C'è da farsene una ragione e cercare l'alternativa...inoltre diciamola tutta, se vuoi vivere la vacanza decentemente e nn farti del male...i cucchetti vanno alla grande, inizia a chiederti più di quello che ti offre! E intanto il buon Fidelio si conta la moneta pregiata...sarebbe ora di cambiare il parco macchine...ah..ah..nelle aziende ogni tanto si cambiano i macchinari e si fa manutenzione.
Comunque finché riesco a muovermi così nel mio paesello...a Cuba ci torno...magari ogni due anni, però intanto voglio andare in Colombia e inizio a ritornare in RD, ho già preso contatti con un paio di domenicane che vivono in Italia e tornano ogni anno a casa in RD in un bel posticino secondo me....sai che anche li non è che si faccia una strage, o bordello o l'acchiappo a fortuna! Però come qualità secondo me inizia ad essere superiore, il mare e bello e il posto anche.
@cubarumba Anch'io sto progettando un viaggio in Colombia, ma le recensioni sono molto contrastanti. Dovrei trovare qualche gt esperto che voglia farmi da cicerone
@John Smith - io per il momento non posso parlare e così mi metto comodo e aspetto il ritorno di @Panoloco68 ...dalla Colombia, ho già capito che in fatto di gusti siamo molto simili....ci serve gente realistica companero.
E poi c'è l'amico @Shanti che è preparatissimo sulla Colombia!
@John Smith in che senso dici che le recensioni sulla Colombia sono molto contrastanti?
Anch'io manco da più o meno un paio d'anni ma non penso che le cose siano cambiate più di tanto. Tra poco @Panaloco68 va in missione e ci può confermare come gira il vento.
L'unica cosa certa è che in Colombia in un modo o nell'altro non ti ritroverai in camera da solo col pisello in mano. Qualsiasi cosa siamo qui per scambiarci informazioni utili. Io penso di partire a novembre ma fino a quando non faccio il biglietto sto zitto!
@Locote - ti consiglio di scrivere all'indirizzo del sito e chiedere informazioni in merito!
Secondo me...indipendente significa che per accedere alla tua stanza non deve passare nella casa del proprietario. ..e molto probabilmente hai anche la tua porta di entrata.
Però. .però. .nn pensare che se porti una chica mon appaia il proprietario a informarsi su ciò che stai per fare e nel caso peggiore e a secondo di dove ti trovi...annotare i dati della ragazza.
A volte può succedere una cosa di questo tipo ma almeno devi essere un cliente abituale...insomma ti devono conoscere bene, anche per te..perché Cuba è piena zeppa di battone ladre! E se ti rubano qualcosa nn sai neppure il nome...e chi denunci?
In seconda battuta...tu lasceresti la tua macchina a una persona che non conosci nemmeno?
Loro in caso di casini con l'immigrazione rischiano la licenza e una multa molto salata!
Quella mattina il caldo soffocava il respiro, a livello climatico Cuba d’estate da il meglio di se. Prendo il solito e provvidenziale pulman e mi dirigo in quel di Camaguey, la città dove ho disputato le migliori battaglie gnoccatravel della mia vita.
La città dei pirati…per la fitta intersezione delle vie disposte a mò di labirinto, ogni volta che i miei piedi toccano plaza maceo, dal cuore e dalla mente affiorano le notti vissute in questo luogo nel pieno periodo especial…in cui tutti ubriachi con una vecchia auto scassata percorrevamo le vie della città a velocità folli rischiando la vita, l’alcol, belle gnocche…e caxxo andiamo avanti!!!!
Appunto arrivo all’Hotel Camaguey e con l’unico taxi che trovo mi faccio portare nella mia solita
casa particular in pieno centro all’intersezione con repubblica e agromonte ….la stanza sempre la stessa, finestra che da sul passeggio. Ho trovato la città peggiorata, sia come qualità delle chicas e sia come possibilità di acchiappo…ormai gli incontri a sorpresa sono diventati storia. Molta gente al mattino che compra e passeggia, piena l’etecsa…e i negozi che vendono elettrodomestici. Le tiendas ormai sono ben fornire e si vendono generi alimentari, prodotti per l’igiene del corpo e dentale, condizionatori, lavatrici, frigoriferi…..insomma la gente ha un po’ di sgei e il mercato si adegua!! Finiti i tempi in qui c’erano 100 scaffali e su di essi una saponetta, due cartoni e quattro cazzate -
Anche qui ho trovato varie situazioni e comportamenti che mi hanno portato a pensare che dall’anno scorso c’è stato un ulteriore cambiamento, peggiorativo per il gt e migliorativo per l’amico cubano\e. Poi ragazzi come ben sapete a Cuba dipende il momento in qui capiti (peccato che più o meno capito sempre nello stesso periodo)…ma per tenermi al sicuro ho scelto i giorni più belli per la mia città preferita – da giovedì a domenica.
Disco Caribe e Copacabana – vi giuro amici della gnocchetta mai nella vita avrei solo immaginato di pensare le cose che mi accingo a scrivere sulle due perle dei miei pensieri. Vi ricordate quando un anno fa il gt @simpatico si lamentava che a Camaguey nn si batteva chiodo e io scrissi a lui: è impossibile Camaguey non delude mai! Esci e fai un macello…ora mi viene da dire: lasciamo perdere…preciso polizia meno presente dell’anno scorso.
Caribe di venerdi – qualità da circo moira orfei…una cosa inguardabile, le poche ragazze che cercano di farsi pagare l’entrata (3)
non se possono guardà…e infatti decidiamo col mio socio di entrare belli liberi, mentre siamo in colonna tutti se ne fottono altamente di noi che siamo gli unici turisti e anzi guardano male e spingono pure ste scimmie e ti passano davanti nella coda…come entrare al cocoricò a rimini..ah..ah..solo che li le gnocche sono bone, attenzione che ho fatto le foto per voi e le posto in fondo alla rece.
Riprendiamo il filo del discorso…come dicevo entriamo e c’è un sacco di gente…incredulo di ciò che ho davanti dico a me stesso: boh con tutta la bella gnocca che in questo posto è passata e mi sono trombato…adesso mattarello e pasta sfoglia. Usciamo con le palle rotte…ci sono venute vicino solo le 4 battone preposte…le altre si alcolizzavano a rudo e si facevano i caxxi loro! Decidiamo di uscire e andare al copacabana….questo locale è sempre stato per gt intenditori ed esperti, conoscenza della lingua e i soliti aspetti….ma ormai chiude le porte anche ai più temerari e caparbi. Pochissime persone, gnocca quasi 0 (le poche ciccione e accompagnate dure ) e la solita banda di cubani a bere e a far scivolare cuc dalla tasca. Entrata pochi cuc…anche se fosse 1 sarebbe speso male. Il caribe di sabato si è presentato un clone del venerdì…vi prego di confrontare la recensione dell’anno scorso “alla ricerca dell’arca perduta” per confrontare le mie impressioni sul caribe (è tutto scritto…altro che periodo sbagliato o paragoni con ciò che non esiste più). Poi comunque….potrebbe capitare che qualcuno trovi questo locale un filo migliore (per questioni di periodo e giro delle chicas) ma la base mi sembra delineata con una bella croce in favore di un parere negativo, almeno per il sottoscritto.
In strada si passava gran parte della giornata…per poi andare a bere qualcosa in qualche locale climatizzato, uno di questo era quello del gran hotel…dove a volte ho anche mangiato hamburger, patate fritte, birra
(prezzi molto buoni e aria condizionata per rianimarsi). Alla cubanitas a bere il caffè…ma poi visto il deserto dei tartari abbiamo abbandonato la piazza. La sera uscendo dalla porta della casa incontro una ragazza che mi ferma e cerca di agganciarmi, che dire non era brutta ma neanche bella…ormai poco incline a prendermi di tutto l’ho rimandata a settembre..con la sicurezza che avrà più fortuna con qualche altro passante.
Un giorno arriva in visita la sorella della padrona di casa…..anche qui per puro culo ho conosciuto questa benedetta figliuola, gonna corta…culo a mandolino, poppe a pianta larga e rossetto leggero sulle labbra carnose. E io a pensare ma te guarda la natura com’è strana….la sorella un armadio cesso e lei un pezzo di figa! Una pozza d’acqua in mezzo a un deserto arido e ormai ostile. Volete sapere se sono riuscito a ingropparmi la melanzana cubana? Non mi va di dirvelo…prima imparate a fare il baciamano come ho dovuto fare io e poi ne parliamo…ah..ah…
Cerco un taxi per andarmene a las tunas…porca trota all’una del pomeriggio non ne vedo uno manco a morire (tutti a fare la nanna sti pelandroni), mollo le valige per terra e mi posiziono all’ombra! Estraggo dalla tasca 2 cuc, prendo il primo pellegrino che passa e lo mando alla ricerca del taxi….inizia a correre per tutta Camaguey e dopo 5 minuti mi porta il taxi per l’hotel. Il ragazzo apre la portiera e cerca di prendermi la valigiona dalla mano per caricarla, subito chiedo quanto vuoi? E lui: 10 cuc all’hotel camaguey, e io: ma fammi il piacere…mi hai preso per un gorilla? Dico..tariffa standard 4 cuc e baciati le gambe e le braccie che me ne sto andando da questo tiepidarium …e sono di buon umore . Mentre l’auto lascia i vicoli ciottolati saluto per sempre colei che è stata nei miei sogni e nei miei pensieri per
mezza vita.
Vamos…la strada per tunas è sempre più malmessa….accanto a me una negra che mangia..un trituratore..ah..ah..
Ma cosa aspettano a mettere un po’ di sassi nelle buche? Secondo me queste strade non sono mai state manuntenute da quando sono state costruite.
Las Tunas, arrivo di pomeriggio…piove, mi prendo un bel cavallino e arrivo alla casa. Bella, grande
e di alta qualità…e non per ultimo vicina alla posizione di tiro. E’ solo un paese (el balcon de oriente)….ma io non dimentico mai chi mi fa regali e devo dire che Las Tunas mi ha sempre trattato bene. Una premessa…non pensate che questo posto sia l’eldorado, è un posto difficile…ed è uguale a tutta Cuba. Ti devi ambientare, vivere le cose semplici…apprezzare la campagna, partire da li e poi non accontentarti mai. Trovare le persone giuste che ti aprono le porte…e queste come è giusto che sia le trovi solo con la simpatia e intraprendenza, non certo stazionando all’hotel cadillac. Non dimenticate mai le frasi che io a mia volta sentii da una persona innamorata di questo luogo: “Cuba è cambiata da molti anni e con se anche Las Tunas, non basta più fare un giro intorno alla piazza e sedersi al parco per trovare quello che ci interessa”. Tutto quello che c’è non è visibile ai più, e se decidi di cercarlo ti devi affidare alle persone giuste. Aggiungere parole mi sembra superfluo, in pochi giorni adesso si possono trombare sole le pute della disco (attenzione non sono tutte pute) e quelle del cadillac…ma niente più, poi se veramente siete padroni della lingua e abituati alla caccia nella savana…beh la fortuna a Las Tunas è di casa e io tiferò per voi e per la pinga italica.
Quello che io solitamente faccio in questo posto non è niente di speciale, mangio, dormo, bevo e trombo solitamente gnocche da 8 (credetemi non è male per quello che ormai c’è in giro, per quelle da 10 andiamo altrove) e mi godo il fresco sotto gli alberi del parque Garcia (attenti agli uccelli…quando vi sedete sulle panchine…non quelli di terra!).
Per i posti, risto, disco, ecc…vi rimando garbatamente alla rece dell’anno scorso.
I prezzi non sono sensibilmente aumentati, avete due scelte: o mangiate con 20 pesos (mn) a vostro rischio e pericolo o ne spendete 8 – 10 cuc nei risto un po’ più sicuri.
Per il resto solite scimmie sulle gradinate a grattarsi il cervello con internet (quest’anno sono almeno il doppio dell’anno scorso e quindi sti caxxi?), polizia poca e comunque non rompe più di tanto…in giro prevalentemente gnocca da 6.0 – 6.5, in disco anche qualcuna da 7 nei weekend….e per il mercato la mattina è la fortuna che decide!
Consigli non ne do a nessuno…non dirò mai di conoscere un posto al 100%, molte persone qui si sono rotte i maroni e altre si sono divertiti e hanno ritagliato un angolo felice!!
Non c’è un posto dedicato o un orario per beccare di più o di meno, a Las Tunas è rimasta qualche bella ragazza e non tutte sono andate a l’Havana (come affermano i saggi e amanti della mandinga sopraelevata) come in altre località di Cuba : il problema è che non le vedi più in giro!! Si tengono lontano dal turista ingordo e spaccone, magari escono per navigare nel punto wifi o la mattina per farsi un giro nei negozi ma niente di più. Come diceva @poliglotta in un post di risposta, è giunta l’ora di cercarsele e di conquistarsele sul campo le donne. Ci sarà qualcuno che magari pensa…si cubarumba ma se è così io non voglio tribolare e alla mia età non mi sembra possibile e decoroso agganciare per strada ragazze 25 enni ormai impostate….preferisco prendere la materia prima a l’Havana e divertirmi in mezzo alle comodità, tutte cose lecite per carità e capisco al 100%.
La cosa certa è che con quel genere di ragazza autoesportata bisogna dimenticarsi le vecchie abitudini che ci hanno fatto amare le donne cubane, ma è il prezzo della comodità.
Chiudo la parentesi…io ovviamente a Las Tunas ho coltivato il mio orticello e anche quest’anno ho raccolto le mie verdure (si anche qualche melanzana..ah..ah..), venite a vangare con me? Vi avverto la terra è bassa…come dicevano i saggi agricoltori di una volta.
La mattina si parte alla volta di Bayamo, taxi noleggiato tutto il giorno, le campagne e l’aria pulita….lontano dalle storielle della capitale. L’odore della terra e fragore della frutta nell’aria…ci fermiamo a bere e subito incontriamo tante campesine, ragazzi rivedo ancora lo sguardo vero e pungente della cubana doc che le giovani leve non sanno neanche com’è fatto…la voglia del turista e la determinazione per avere pinga bianca! Scende la cristal fresca nella gola secca…scommetto che la sentite anche voi la sensazione) Col finestrino aperto mi godo i km che mi separano da Bayamo…respirando l’unica cosa che il progresso, il benessere e nessun cazzone di yuma canadese, italiano o americano potrà mai cambiare!
Arrivo nella mia umile dimora…d’altronde i cercatori di gnocca come me vivono con poco, un bagno, acqua fresca, cibo, un letto e quando c’è…un bel pezzo di figliola
adagiata su di esso. Il dueno mi accoglie e mi stringe forte la mano…mi spiega tutto il lato logistico e mi da le chiavi: tanti saluti penso io…e speriamo che non mi romperai i maroni.
Il paese mi piace, mangio al polinesio…in giro qualche bella ragazza carina che si fa gli affari propri…vedo con la coda dell’occhio Alicia, ovviamente bianca, anni 20 (carnet verificato in seguito con scusa piazzata…e daiè un po’ di stile) mora…con due occhioni scuri ed espressivi che mi attizzano abbastanza. Mi fermo e provo a buttare l’esca finchè me lo posso ancora permettere …ma lei mi dice che deve incontrare delle amiche e ha fretta, penso io una cubana che ha fretta…e che cazzooo. Faccio appena in tempo a darle l’appuntamento li vicino il giorno dopo.
Penso io…o ha paura di farsi vedere in giro di giorno con me turista o è una melanzana con la gnocca dura….e aspetto paziente l’indomani.
Non mi fidavo degli appuntamenti dati dalle cubane (inaffidabili in tutto)..immaginate adesso, ma il paese è piccolo e posso anche andarci a piedi..è li vicino mi dico io…e poi non nascondo: volevo farmela a tutti i costi! In ritardo di ben 5 minuti si presenta con mia enorme sorpresa, lei non sembra una puta e questo mi fa rimanere li seduto con lei oltre il tempo standard…si parla e si ride, lei mi racconta della miseria che ha intorno e che la infastidisce
e io della ricchezza che se ostentata può suscitare lo stesso fastidio...
Insomma ragà qui facciamo notte, alle 5 del pomeriggio in maniera coatta (anche se non ne avevo bisogno) me la sono portato in camera e quasi da vecchio libidinoso me la sono tutta baciata dalla prima cellula all’ultima….e poi tanti giochini che piacciono tanto a noi gt quando siamo tranquilli e sereni, lontani da tutto e da tutti…in preda alla dea maiala!
La sera a digiuno di cibo….ma sazio della vivace moretta che sguazzava dentro al mio letto come un’onda impazzita.
Il mattino canta il gallo….l’immortacci sua, è ora di andare con l’ultima tappa
(non mi riferisco alla chica
Santiago con tutti i pro e i contro rimane sempre una città tipicamente cubana che preserva ancora qualcosa della gloriosa cuba, non fosse per le atmosfere…i pentoloni in strada e la gente che corre avanti indietro con i carretti colmi di frutta da vendere, le ragazzine e i ragazzini che giocano con i sassi e i pezzi di legno (ragazzi pezzi e core)! Come sappiamo le chicas sono quasi tutte nere….e come dissi una volta a @Antons : la nera ancora singa duro…ma a me piace prevalentemente la bianca. Anche qui la contaminazione pesante è arrivata..non fatevi illusioni, però passeggiando per le vie della città non si sta neanche male e il pungiglione ancora si può infilare. Appena arrivato nella casa particolar, a notte fonda…mi inizio a incazzare….. casa sporca, bagno puzzolente e padrona di casa anziana e rompipalle che vuole insegnare a me chi portare in camera, come portarla, perché registrarla…ohhh? Ma io vengo a Cuba dal 95’..le ho detto e sono andato a nanna.
Il mattino dopo ovviamente cerco un’altra casa…entro nella prima che mi piace e questo donnino intraprendente mi chiama la senora Lucy (proprietaria di una casa coloniale di 300 mq ristrutturata a nuovo, bellissima…con la padrona di casa è scattata subito una bellissima intesa…una pacchia) qui ho trascorso i giorni rimanenti del soggiorno. Si usciva la sera e si girava un po’ qui e un po’ la….assaporando il profumi e anche il clima dell’antica perla (che caldo ragazzi…).
Hotel casa granda di passaggio, (a volte un giro sulla terrazza panoramica) per bere e mangiare qualcosa ogni tanto, la casa della trova era un po’ fuori uso (merito della solita nave rompipalle approdata nel porto…fiumi di turisti antifiga che si sono affittati il locale tutta la serata) Il mattino per le strade a bere e a camminare per le vie del centro, a mezzogiorno una puntatina sul malecon (a volte anche a mangiare) tanto per farvi capire come sono cambiati sti cubanazzi… non scendo nei particolari ma in un ristorante siamo stati costretti a chiamare la polizia..per un conto troppo salato…e per giunta per pietanze schifose! Ci volevano fregare questi acchiappa polli, ma se l’hanno presa nel posteriore. Invece senza problemi…mangiavo l’aragosta al salon tropical….gestore che parla italiano, ci siamo trovati tutto sommato bene. (attenti però che qui si spendono dai 17 ai 20 cuc..senza strafare). C’è anche la saletta climatizzata…una goduria per chi soffre la calura dell’ora di pranzo.
Quella stessa sera Santiago era in festa (per il compleanno di fidelio) ovviamente sapete bene che in certe circostanze molti locali si fanno gli affari loro come è giusto che sia…a tarda sera ci dirigiamo alla disco San Pedro per fare un giretto, anche qui cubani giovani con i soldi in tasca, rum e birra a fiumi e cuc a dx e a manca..come essere in una discoteca occidentale. Passa un cubano nero e mi urta..incurante del poliziotto vicino, io mi giro e gli dico: ma che caxxo fai? E lui scusa…ma vaffanculo penso io! Comunque atteggiamenti ostili, sia da parte delle ragazze che guardano poco..(a parte le nere e una ventina di battone di qualità pessima) continuando a ballare per i cavoli loro, sia dei locali maschi sempre più rissosi e attaccabriga, locale molto diverso da come mi ricordavo…l’impressione è che la rissa è dietro l’angolo (okkio se andate a fare un giretto…e guardate bene chi scegliete di abbordare)…peggiorato sicuramente.
La location non è male, ed è sempre la stessa, fresca veranda affacciata sulla scogliera, entrata mi sembra 10 cuc per il turista e 2 cuc per il cubano (le consumazioni hanno prezzi popolari). In tutto questo bordello di gente..qualche bella gnocchetta c’era e dopo vari appostamenti davanti a noi si è piazzata una bianca che, a suon di musica continuava a muovere una buona carrozzeria, lei era insieme a due cubani e continuava a segnalare fino a che non mi ha attirato nelle sua rete, l’acchiappo non è stato facilissimo e ho dovuto guadagnarmela facendola divertire. A tarda sera ci siamo portati via lei e la sua amica…anche lei molto carina e abbiamo fatto rotta nella nostra dimora già pronta per affrontare l’ultima battaglia, quella che ha copulato con me era porcellina al punto giusto, insomma non deludente..anche se sempre di puttanella si tratta!
Comunque Santiago mi è piaciuta, certo io amo la chica bianca e quello è il regno della nera….ma l’atmosfera e la gente che ancora la popola non mi ha deluso. E’ vero il mare fa cagare…certo, ma piuttosto della carissima e civilizzata Habana preferisco Santiago con i pro e i contro.
Ragazzi..amici gt e trapanatori insaziabili….io ho finito qui e credo che sia stato un bel viaggio nella new cuba, volutamente non ho raccontato le mie scopate nel dettaglio…ci mancherebbe! (eh..eh..l’ingoio lasciamolo ad altri). Tutti facciamo le stesse cose una volta che siamo a letto con una donna…l’importante è non fare 10000 km e scopare dei cessi – parere personale.
Ultimamente ho letto i post di alcuni gt giovani e meno giovani che leggendo le mie righe hanno iniziato ad essere…come dire rattristati di come è diventata l’isola, le gnocche, l’atteggiamento di esse e insomma tutta la situazione logistica.
A questi in particolare…e a tutti i gt vorrei dire in chiare lettere che Cuba non è più la terra per tutti e le gnocche per lo più non hanno la qualità di una volta però merita ancora qualche puntatina perché il mare è bello, i posti molto caratteristici e non tutta la gente è cambiata così radicalmente...specialmente fuori dallo zone contaminate dal turismo selvaggio. Certo anni fa scopavamo tutti belle ragazze, giovani e vecchi, belli e brutti, insomma si divertivano tutti…ognuno di noi era un piccolo principe o il valentino della situazione, bene questo penso che sia ormai terminato! Però con un po’ di simpatia, di umiltà, un minimo di presenza, intelligenza e buone maniere…(importante conversare un po’ in spagnolo) credo che qualcosa di buono sia ancora rimasto da achiappare. Come diceva @poliglotta Cuba è diventata una terra più raffinata e più selettiva, le chicas iniziano a guardare le cose che prima venivano occultate dalla fame, dalla povertà e dal bisogno….l’atteggiamento occidentale che hanno adottato alcune chicas non è altro che orgoglio e stima di se stesse (io in maniera goliardica dico melanzanesimo…ma in realtà è una cosa diversa). Per chi sarà in possesso delle carte giuste la nuova Cuba sarà un’opportunità e non certo una disfatta…a tutti gli altri mi sento di dire che, Cuba ormai ha cambiato vestito e vi conviene andare altrove.
Non fatevi influenzare dalla mia recensione che è comunque soggettiva, esigente, critica e tremendamente realistica.
Andate con la pinga modulata e al ritorno scrivete verità, divertitevi e portate testimonianze realiste e utili per tutto il forum. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e letto auguro a tutti trombate memorabili, a Cuba e in ogni posto dove s’intraveda una bella e graziosa forma femminile.
Bella rece @cubarumba ,io a Camaguey mi sono divertito e l'ho trovata una bella città ma come in tutta Cuba di gran gnocche non ne ho viste. Comunque è ormai acclarato che un gt che cerca qualità nelle chicas ormai nell'isola ha ben poco da fare a meno che si fermi all'Havana e sia disposto a spendere tanti cucconi.
@Antons - grazie di averla letta...companero come ho sempre detto..secondo me la nera a letto non ha rivali, anche questa volta e dedicata a te una bella nera l'ho bombata...anche se non l'ho scritto!! E' inutile e tutta sangue..ah..ah..però la blanchita è più raffinata e mi piace di più, ma se capita una bella nera..pensi che la lascio li?? Ah..ah..neanche per sogno, comunque Santiago per te è il top di Cuba...nessuna località può darti materia prima migliore e con dei buonissimi rate ;-)
@Shanti - grazie anche a te....si diciamo che per chi va senza conoscere...ormai le belle gnocche non le trova (come ho anche scritto), diverso è il discorso per chi è un pò tagliato (passami il termine), conosce l'isola e ha anche qualche buon ponte!
Per quanto riguarda la bella gnocca di l'Havana (ammesso che sia veramente da 9) ormai secondo me è contaminata....non è certo come andare con una bella 20 enne che al massimo è stata dalla nonna a puerto padre, hermano ma quanti caxxi ha preso una di quelle modelle??
;-)
E poi non parliamo della simpatia e della passione che può avere la cubanina....con una persona gradevole con cui può giocari alla pari....insomma per farla breve anche pagando ormai è molto difficile avere quello che una persona di 30 o 40 anni può, non senza difficoltà, ottenere con la presenza, la lingua, e tutto il resto.
Finiti i tempi in cui la differenza la facevano i soldi e basta....adesso per avere un pò di partecipazione devi piacerle o comunque deve essere atratta dal tipo che ha davanti...e purtroppo almeno il 60 % degli yuma è tagliata fuori.
Comunque adesso il vero problema, per come è messa Cuba...è che il rapporto è 1 bella gnocca su 1000, gli altri sono problemi secondari
:-D
Con i miei gusti, se non avessi un paio di posti dove fare ciò che ho elencato...andrei altrove. Cuba era il top per la gnocca...proprio perchè in poco tempo trovavi la bella ragazza senza fare fatica, tutto questo è ormai un sogno.
@cubarumba...altra bella recensione, pero un appunto te lo faccio....ti ho visto un po' "incazzato", ti digo che devi prenderla come una semplice vacanza trombereccia y ya, come gia detto tutto e cambiato, sta solo alla persona trovare stimoli nuovi per ritornare,e non parlo solo di figa .....
No ...nn sono arrabbiato..ah..eh..forse è il mio modo di scrivere o mi sono espresso male!
Detto fra me e te...tu sai quanto amo Cuba e mi resteranno nel cuore i bei momenti vissuti negli anni, ma quello che ho visto, vissuto e raccontato in questa recensione mi ha dato l'imput per cambiare...(il SA è grande e so che nn ci perderò.
;-)
Poi giustamente ognuno ha i propri gusti e tira le proprie conclusioni.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
John_Smith
07/09/2016 | 13:01
Silver
E niente... @cubarumba è pronto per fare il giudice a Masterpussy :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
07/09/2016 | 13:06
Gold
A john...sei passato sull'altra sponda?
Io di gnocca nn ne vedo...vedo dei capelli..ah..ah.. :-D
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
07/09/2016 | 13:12
Silver
@cubarumba macché! non passerò mai al lato oscuro! Pussy forevaaa
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
07/09/2016 | 13:31
Gold
@John Smith - bellaa hermano nn avevo dubbi....al massacro
della gnocca dunque!!! :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
08/09/2016 | 14:11
Silver
@cubarumba mi sono letto la seconda parte della recensione: che angoscia! mi hai fatto passare la voglia di tornarci... :( Ma le figone? perché non le hai approcciate? Non sei andato negli hotel dove fanno le sfilate le maialone di lusso?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
08/09/2016 | 14:31
Gold
@John Smith - quali quelle da 300 cuc a botta? No...companero quelle non m'interessano e non ne ho bisogno.
Il fine del mio soggiorno è stato sempre quello di godermi l'aria e le bellezze di Cuba per la strada...girando nella calle e conoscendo le chicas come potrei fare qui in Italia.
Ma dal momento che la qualità è crollata per me appare la necessità di guardare altrove, so che le mie parole possono far passare la voglia ma ho l'impressione che ne seguiranno altre con questi contenuti.
Ma nn devi pensare troppo alle mie parole...Cuba è sempre Cuba e qualcosa salta sempre fuori..accontentandosi, nn sono tutti come me e altri gt..c'è gente che quando vede una minigomma e un po' di rossetto le piglia lo stesso.
Purtroppo io sono abituato a un'altro standard a Cuba e fuori Cuba.
Ma se uno cammina per le strade di Cuba ormai la situazione è questa....poi posso capire i vari punti di vista. In un solo anno è cambiata moltissimo...immagino il prossimo anno!
John_Smith
08/09/2016 | 14:39
Silver
Io non mi accontento mai. Sennò mi farei le mediocri melanzane che mi girano intorno. A Cuba sono stato con diverse belle ragazze; nessuna strafiga, ma tutte di ottima qualità (a parte una :( ).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
08/09/2016 | 15:38
Gold
@John Smith - no..no..per carita anch'io, però in giro le puoi contare sulle dita delle mani e comunque c'è da seguire il protocollo occidentale e poi anche provvedere ad alimentarle...ma quello mi sembra il minimo.
Io da quest'anno ormai utilizzo il nuovo metodo e me le faccio reperire a casa...tanto in giro non le becchi, però anche così nn pensare che mi piaccia molto....trombi gnocche da 8 ma si cancella tutto il resto.
Comunque ormai può solo peggiorare e non migliorare, il fenomeno avanza ed è inarrestabile...hai voglio a dire e a fare. C'è da farsene una ragione e cercare l'alternativa...inoltre diciamola tutta, se vuoi vivere la vacanza decentemente e nn farti del male...i cucchetti vanno alla grande, inizia a chiederti più di quello che ti offre! E intanto il buon Fidelio si conta la moneta pregiata...sarebbe ora di cambiare il parco macchine...ah..ah..nelle aziende ogni tanto si cambiano i macchinari e si fa manutenzione.
Comunque finché riesco a muovermi così nel mio paesello...a Cuba ci torno...magari ogni due anni, però intanto voglio andare in Colombia e inizio a ritornare in RD, ho già preso contatti con un paio di domenicane che vivono in Italia e tornano ogni anno a casa in RD in un bel posticino secondo me....sai che anche li non è che si faccia una strage, o bordello o l'acchiappo a fortuna! Però come qualità secondo me inizia ad essere superiore, il mare e bello e il posto anche.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
08/09/2016 | 16:05
Silver
@cubarumba Anch'io sto progettando un viaggio in Colombia, ma le recensioni sono molto contrastanti. Dovrei trovare qualche gt esperto che voglia farmi da cicerone
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
08/09/2016 | 16:37
Gold
@John Smith - io per il momento non posso parlare e così mi metto comodo e aspetto il ritorno di @Panoloco68 ...dalla Colombia, ho già capito che in fatto di gusti siamo molto simili....ci serve gente realistica companero.
E poi c'è l'amico @Shanti che è preparatissimo sulla Colombia!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
08/09/2016 | 16:44
Gold
Si dai volevo dire partire...e nn parlare, sto cellulare del menga ;;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEShanti
08/09/2016 | 18:39
Newbie
@John Smith in che senso dici che le recensioni sulla Colombia sono molto contrastanti?
Anch'io manco da più o meno un paio d'anni ma non penso che le cose siano cambiate più di tanto. Tra poco @Panaloco68 va in missione e ci può confermare come gira il vento.
L'unica cosa certa è che in Colombia in un modo o nell'altro non ti ritroverai in camera da solo col pisello in mano. Qualsiasi cosa siamo qui per scambiarci informazioni utili. Io penso di partire a novembre ma fino a quando non faccio il biglietto sto zitto!
Panaloco68
08/09/2016 | 20:30
Newbie
@shanti ,@cubarumba
Prometto che forniro'notizie fresche .
Anche giornalmente..la'non ci sono problemi di connessione.. :-))
:-))
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
08/09/2016 | 21:01
Gold
@Panaloco68 - e noi un giorno...troveremo un modo per sdebidarci!!! ;-)
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLocote
08/09/2016 | 21:31
Newbie
Buonasera ragazzi
una domanda sul sito yourcasaparticular ho trovato una casa interessante con una camera, bagno e cucina
dice indipendente
ma il propietArio è tra le scatole o magari è un app. Collegato alla casa vera e propia dove risiede il propietario
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
08/09/2016 | 22:10
Gold
@Locote - ti consiglio di scrivere all'indirizzo del sito e chiedere informazioni in merito!
Secondo me...indipendente significa che per accedere alla tua stanza non deve passare nella casa del proprietario. ..e molto probabilmente hai anche la tua porta di entrata.
Però. .però. .nn pensare che se porti una chica mon appaia il proprietario a informarsi su ciò che stai per fare e nel caso peggiore e a secondo di dove ti trovi...annotare i dati della ragazza.
A volte può succedere una cosa di questo tipo ma almeno devi essere un cliente abituale...insomma ti devono conoscere bene, anche per te..perché Cuba è piena zeppa di battone ladre! E se ti rubano qualcosa nn sai neppure il nome...e chi denunci?
In seconda battuta...tu lasceresti la tua macchina a una persona che non conosci nemmeno?
Loro in caso di casini con l'immigrazione rischiano la licenza e una multa molto salata!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLocote
08/09/2016 | 22:24
Newbie
Ok grazie tanto cuba gentilissimo
gli posso scivere in italiano?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
08/09/2016 | 22:27
Gold
@Locote - certamente...no problem, quando scegli la casa...assicurati che nn ci sia scritto per famiglie ;-)
Trucchetto...se hai bisogno chiedi pure....
Panaloco68
09/09/2016 | 00:18
Newbie
@cubarumba
Mi riterro"sdebitato"solo quando tu e @shanti berrete una botella de ron o aguardiente con migo
en medellin!ahahahajaja
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
09/09/2016 | 01:14
Gold
@Panoloco68 - ah..ah.. ;-)
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
10/09/2016 | 19:26
Gold
Ragazzi posto l'ultima parte della rece....e posso dire di aver fatto il mio dovere :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
10/09/2016 | 19:30
Gold
Quella mattina il caldo soffocava il respiro, a livello climatico Cuba d’estate da il meglio di se. Prendo il solito e provvidenziale pulman e mi dirigo in quel di Camaguey, la città dove ho disputato le migliori battaglie gnoccatravel della mia vita.
La città dei pirati…per la fitta intersezione delle vie disposte a mò di labirinto, ogni volta che i miei piedi toccano plaza maceo, dal cuore e dalla mente affiorano le notti vissute in questo luogo nel pieno periodo especial…in cui tutti ubriachi con una vecchia auto scassata percorrevamo le vie della città a velocità folli rischiando la vita, l’alcol, belle gnocche…e caxxo andiamo avanti!!!!
Appunto arrivo all’Hotel Camaguey e con l’unico taxi che trovo mi faccio portare nella mia solita
casa particular in pieno centro all’intersezione con repubblica e agromonte ….la stanza sempre la stessa, finestra che da sul passeggio. Ho trovato la città peggiorata, sia come qualità delle chicas e sia come possibilità di acchiappo…ormai gli incontri a sorpresa sono diventati storia. Molta gente al mattino che compra e passeggia, piena l’etecsa…e i negozi che vendono elettrodomestici. Le tiendas ormai sono ben fornire e si vendono generi alimentari, prodotti per l’igiene del corpo e dentale, condizionatori, lavatrici, frigoriferi…..insomma la gente ha un po’ di sgei e il mercato si adegua!! Finiti i tempi in qui c’erano 100 scaffali e su di essi una saponetta, due cartoni e quattro cazzate -
Anche qui ho trovato varie situazioni e comportamenti che mi hanno portato a pensare che dall’anno scorso c’è stato un ulteriore cambiamento, peggiorativo per il gt e migliorativo per l’amico cubano\e. Poi ragazzi come ben sapete a Cuba dipende il momento in qui capiti (peccato che più o meno capito sempre nello stesso periodo)…ma per tenermi al sicuro ho scelto i giorni più belli per la mia città preferita – da giovedì a domenica.
Disco Caribe e Copacabana – vi giuro amici della gnocchetta mai nella vita avrei solo immaginato di pensare le cose che mi accingo a scrivere sulle due perle dei miei pensieri. Vi ricordate quando un anno fa il gt @simpatico si lamentava che a Camaguey nn si batteva chiodo e io scrissi a lui: è impossibile Camaguey non delude mai! Esci e fai un macello…ora mi viene da dire: lasciamo perdere…preciso polizia meno presente dell’anno scorso.
Caribe di venerdi – qualità da circo moira orfei…una cosa inguardabile, le poche ragazze che cercano di farsi pagare l’entrata (3)
non se possono guardà…e infatti decidiamo col mio socio di entrare belli liberi, mentre siamo in colonna tutti se ne fottono altamente di noi che siamo gli unici turisti e anzi guardano male e spingono pure ste scimmie e ti passano davanti nella coda…come entrare al cocoricò a rimini..ah..ah..solo che li le gnocche sono bone, attenzione che ho fatto le foto per voi e le posto in fondo alla rece.
Riprendiamo il filo del discorso…come dicevo entriamo e c’è un sacco di gente…incredulo di ciò che ho davanti dico a me stesso: boh con tutta la bella gnocca che in questo posto è passata e mi sono trombato…adesso mattarello e pasta sfoglia. Usciamo con le palle rotte…ci sono venute vicino solo le 4 battone preposte…le altre si alcolizzavano a rudo e si facevano i caxxi loro! Decidiamo di uscire e andare al copacabana….questo locale è sempre stato per gt intenditori ed esperti, conoscenza della lingua e i soliti aspetti….ma ormai chiude le porte anche ai più temerari e caparbi. Pochissime persone, gnocca quasi 0 (le poche ciccione e accompagnate dure ) e la solita banda di cubani a bere e a far scivolare cuc dalla tasca. Entrata pochi cuc…anche se fosse 1 sarebbe speso male. Il caribe di sabato si è presentato un clone del venerdì…vi prego di confrontare la recensione dell’anno scorso “alla ricerca dell’arca perduta” per confrontare le mie impressioni sul caribe (è tutto scritto…altro che periodo sbagliato o paragoni con ciò che non esiste più). Poi comunque….potrebbe capitare che qualcuno trovi questo locale un filo migliore (per questioni di periodo e giro delle chicas) ma la base mi sembra delineata con una bella croce in favore di un parere negativo, almeno per il sottoscritto.
In strada si passava gran parte della giornata…per poi andare a bere qualcosa in qualche locale climatizzato, uno di questo era quello del gran hotel…dove a volte ho anche mangiato hamburger, patate fritte, birra
(prezzi molto buoni e aria condizionata per rianimarsi). Alla cubanitas a bere il caffè…ma poi visto il deserto dei tartari abbiamo abbandonato la piazza. La sera uscendo dalla porta della casa incontro una ragazza che mi ferma e cerca di agganciarmi, che dire non era brutta ma neanche bella…ormai poco incline a prendermi di tutto l’ho rimandata a settembre..con la sicurezza che avrà più fortuna con qualche altro passante.
Un giorno arriva in visita la sorella della padrona di casa…..anche qui per puro culo ho conosciuto questa benedetta figliuola, gonna corta…culo a mandolino, poppe a pianta larga e rossetto leggero sulle labbra carnose. E io a pensare ma te guarda la natura com’è strana….la sorella un armadio cesso e lei un pezzo di figa! Una pozza d’acqua in mezzo a un deserto arido e ormai ostile. Volete sapere se sono riuscito a ingropparmi la melanzana cubana? Non mi va di dirvelo…prima imparate a fare il baciamano come ho dovuto fare io e poi ne parliamo…ah..ah…
Cerco un taxi per andarmene a las tunas…porca trota all’una del pomeriggio non ne vedo uno manco a morire (tutti a fare la nanna sti pelandroni), mollo le valige per terra e mi posiziono all’ombra! Estraggo dalla tasca 2 cuc, prendo il primo pellegrino che passa e lo mando alla ricerca del taxi….inizia a correre per tutta Camaguey e dopo 5 minuti mi porta il taxi per l’hotel. Il ragazzo apre la portiera e cerca di prendermi la valigiona dalla mano per caricarla, subito chiedo quanto vuoi? E lui: 10 cuc all’hotel camaguey, e io: ma fammi il piacere…mi hai preso per un gorilla? Dico..tariffa standard 4 cuc e baciati le gambe e le braccie che me ne sto andando da questo tiepidarium …e sono di buon umore . Mentre l’auto lascia i vicoli ciottolati saluto per sempre colei che è stata nei miei sogni e nei miei pensieri per
mezza vita.
Vamos…la strada per tunas è sempre più malmessa….accanto a me una negra che mangia..un trituratore..ah..ah..
Ma cosa aspettano a mettere un po’ di sassi nelle buche? Secondo me queste strade non sono mai state manuntenute da quando sono state costruite.
Las Tunas, arrivo di pomeriggio…piove, mi prendo un bel cavallino e arrivo alla casa. Bella, grande
e di alta qualità…e non per ultimo vicina alla posizione di tiro. E’ solo un paese (el balcon de oriente)….ma io non dimentico mai chi mi fa regali e devo dire che Las Tunas mi ha sempre trattato bene. Una premessa…non pensate che questo posto sia l’eldorado, è un posto difficile…ed è uguale a tutta Cuba. Ti devi ambientare, vivere le cose semplici…apprezzare la campagna, partire da li e poi non accontentarti mai. Trovare le persone giuste che ti aprono le porte…e queste come è giusto che sia le trovi solo con la simpatia e intraprendenza, non certo stazionando all’hotel cadillac. Non dimenticate mai le frasi che io a mia volta sentii da una persona innamorata di questo luogo: “Cuba è cambiata da molti anni e con se anche Las Tunas, non basta più fare un giro intorno alla piazza e sedersi al parco per trovare quello che ci interessa”. Tutto quello che c’è non è visibile ai più, e se decidi di cercarlo ti devi affidare alle persone giuste. Aggiungere parole mi sembra superfluo, in pochi giorni adesso si possono trombare sole le pute della disco (attenzione non sono tutte pute) e quelle del cadillac…ma niente più, poi se veramente siete padroni della lingua e abituati alla caccia nella savana…beh la fortuna a Las Tunas è di casa e io tiferò per voi e per la pinga italica.
Quello che io solitamente faccio in questo posto non è niente di speciale, mangio, dormo, bevo e trombo solitamente gnocche da 8 (credetemi non è male per quello che ormai c’è in giro, per quelle da 10 andiamo altrove) e mi godo il fresco sotto gli alberi del parque Garcia (attenti agli uccelli…quando vi sedete sulle panchine…non quelli di terra!).
Per i posti, risto, disco, ecc…vi rimando garbatamente alla rece dell’anno scorso.
I prezzi non sono sensibilmente aumentati, avete due scelte: o mangiate con 20 pesos (mn) a vostro rischio e pericolo o ne spendete 8 – 10 cuc nei risto un po’ più sicuri.
Per il resto solite scimmie sulle gradinate a grattarsi il cervello con internet (quest’anno sono almeno il doppio dell’anno scorso e quindi sti caxxi?), polizia poca e comunque non rompe più di tanto…in giro prevalentemente gnocca da 6.0 – 6.5, in disco anche qualcuna da 7 nei weekend….e per il mercato la mattina è la fortuna che decide!
Consigli non ne do a nessuno…non dirò mai di conoscere un posto al 100%, molte persone qui si sono rotte i maroni e altre si sono divertiti e hanno ritagliato un angolo felice!!
Non c’è un posto dedicato o un orario per beccare di più o di meno, a Las Tunas è rimasta qualche bella ragazza e non tutte sono andate a l’Havana (come affermano i saggi e amanti della mandinga sopraelevata) come in altre località di Cuba : il problema è che non le vedi più in giro!! Si tengono lontano dal turista ingordo e spaccone, magari escono per navigare nel punto wifi o la mattina per farsi un giro nei negozi ma niente di più. Come diceva @poliglotta in un post di risposta, è giunta l’ora di cercarsele e di conquistarsele sul campo le donne. Ci sarà qualcuno che magari pensa…si cubarumba ma se è così io non voglio tribolare e alla mia età non mi sembra possibile e decoroso agganciare per strada ragazze 25 enni ormai impostate….preferisco prendere la materia prima a l’Havana e divertirmi in mezzo alle comodità, tutte cose lecite per carità e capisco al 100%.
La cosa certa è che con quel genere di ragazza autoesportata bisogna dimenticarsi le vecchie abitudini che ci hanno fatto amare le donne cubane, ma è il prezzo della comodità.
Chiudo la parentesi…io ovviamente a Las Tunas ho coltivato il mio orticello e anche quest’anno ho raccolto le mie verdure (si anche qualche melanzana..ah..ah..), venite a vangare con me? Vi avverto la terra è bassa…come dicevano i saggi agricoltori di una volta.
La mattina si parte alla volta di Bayamo, taxi noleggiato tutto il giorno, le campagne e l’aria pulita….lontano dalle storielle della capitale. L’odore della terra e fragore della frutta nell’aria…ci fermiamo a bere e subito incontriamo tante campesine, ragazzi rivedo ancora lo sguardo vero e pungente della cubana doc che le giovani leve non sanno neanche com’è fatto…la voglia del turista e la determinazione per avere pinga bianca! Scende la cristal fresca nella gola secca…scommetto che la sentite anche voi la sensazione) Col finestrino aperto mi godo i km che mi separano da Bayamo…respirando l’unica cosa che il progresso, il benessere e nessun cazzone di yuma canadese, italiano o americano potrà mai cambiare!
Arrivo nella mia umile dimora…d’altronde i cercatori di gnocca come me vivono con poco, un bagno, acqua fresca, cibo, un letto e quando c’è…un bel pezzo di figliola
adagiata su di esso. Il dueno mi accoglie e mi stringe forte la mano…mi spiega tutto il lato logistico e mi da le chiavi: tanti saluti penso io…e speriamo che non mi romperai i maroni.
Il paese mi piace, mangio al polinesio…in giro qualche bella ragazza carina che si fa gli affari propri…vedo con la coda dell’occhio Alicia, ovviamente bianca, anni 20 (carnet verificato in seguito con scusa piazzata…e daiè un po’ di stile) mora…con due occhioni scuri ed espressivi che mi attizzano abbastanza. Mi fermo e provo a buttare l’esca finchè me lo posso ancora permettere …ma lei mi dice che deve incontrare delle amiche e ha fretta, penso io una cubana che ha fretta…e che cazzooo. Faccio appena in tempo a darle l’appuntamento li vicino il giorno dopo.
Penso io…o ha paura di farsi vedere in giro di giorno con me turista o è una melanzana con la gnocca dura….e aspetto paziente l’indomani.
Non mi fidavo degli appuntamenti dati dalle cubane (inaffidabili in tutto)..immaginate adesso, ma il paese è piccolo e posso anche andarci a piedi..è li vicino mi dico io…e poi non nascondo: volevo farmela a tutti i costi! In ritardo di ben 5 minuti si presenta con mia enorme sorpresa, lei non sembra una puta e questo mi fa rimanere li seduto con lei oltre il tempo standard…si parla e si ride, lei mi racconta della miseria che ha intorno e che la infastidisce
e io della ricchezza che se ostentata può suscitare lo stesso fastidio...
Insomma ragà qui facciamo notte, alle 5 del pomeriggio in maniera coatta (anche se non ne avevo bisogno) me la sono portato in camera e quasi da vecchio libidinoso me la sono tutta baciata dalla prima cellula all’ultima….e poi tanti giochini che piacciono tanto a noi gt quando siamo tranquilli e sereni, lontani da tutto e da tutti…in preda alla dea maiala!
La sera a digiuno di cibo….ma sazio della vivace moretta che sguazzava dentro al mio letto come un’onda impazzita.
Il mattino canta il gallo….l’immortacci sua, è ora di andare con l’ultima tappa
(non mi riferisco alla chica
Santiago con tutti i pro e i contro rimane sempre una città tipicamente cubana che preserva ancora qualcosa della gloriosa cuba, non fosse per le atmosfere…i pentoloni in strada e la gente che corre avanti indietro con i carretti colmi di frutta da vendere, le ragazzine e i ragazzini che giocano con i sassi e i pezzi di legno (ragazzi pezzi e core)! Come sappiamo le chicas sono quasi tutte nere….e come dissi una volta a @Antons : la nera ancora singa duro…ma a me piace prevalentemente la bianca. Anche qui la contaminazione pesante è arrivata..non fatevi illusioni, però passeggiando per le vie della città non si sta neanche male e il pungiglione ancora si può infilare. Appena arrivato nella casa particolar, a notte fonda…mi inizio a incazzare….. casa sporca, bagno puzzolente e padrona di casa anziana e rompipalle che vuole insegnare a me chi portare in camera, come portarla, perché registrarla…ohhh? Ma io vengo a Cuba dal 95’..le ho detto e sono andato a nanna.
Il mattino dopo ovviamente cerco un’altra casa…entro nella prima che mi piace e questo donnino intraprendente mi chiama la senora Lucy (proprietaria di una casa coloniale di 300 mq ristrutturata a nuovo, bellissima…con la padrona di casa è scattata subito una bellissima intesa…una pacchia) qui ho trascorso i giorni rimanenti del soggiorno. Si usciva la sera e si girava un po’ qui e un po’ la….assaporando il profumi e anche il clima dell’antica perla (che caldo ragazzi…).
Hotel casa granda di passaggio, (a volte un giro sulla terrazza panoramica) per bere e mangiare qualcosa ogni tanto, la casa della trova era un po’ fuori uso (merito della solita nave rompipalle approdata nel porto…fiumi di turisti antifiga che si sono affittati il locale tutta la serata) Il mattino per le strade a bere e a camminare per le vie del centro, a mezzogiorno una puntatina sul malecon (a volte anche a mangiare) tanto per farvi capire come sono cambiati sti cubanazzi… non scendo nei particolari ma in un ristorante siamo stati costretti a chiamare la polizia..per un conto troppo salato…e per giunta per pietanze schifose! Ci volevano fregare questi acchiappa polli, ma se l’hanno presa nel posteriore. Invece senza problemi…mangiavo l’aragosta al salon tropical….gestore che parla italiano, ci siamo trovati tutto sommato bene. (attenti però che qui si spendono dai 17 ai 20 cuc..senza strafare). C’è anche la saletta climatizzata…una goduria per chi soffre la calura dell’ora di pranzo.
Quella stessa sera Santiago era in festa (per il compleanno di fidelio) ovviamente sapete bene che in certe circostanze molti locali si fanno gli affari loro come è giusto che sia…a tarda sera ci dirigiamo alla disco San Pedro per fare un giretto, anche qui cubani giovani con i soldi in tasca, rum e birra a fiumi e cuc a dx e a manca..come essere in una discoteca occidentale. Passa un cubano nero e mi urta..incurante del poliziotto vicino, io mi giro e gli dico: ma che caxxo fai? E lui scusa…ma vaffanculo penso io! Comunque atteggiamenti ostili, sia da parte delle ragazze che guardano poco..(a parte le nere e una ventina di battone di qualità pessima) continuando a ballare per i cavoli loro, sia dei locali maschi sempre più rissosi e attaccabriga, locale molto diverso da come mi ricordavo…l’impressione è che la rissa è dietro l’angolo (okkio se andate a fare un giretto…e guardate bene chi scegliete di abbordare)…peggiorato sicuramente.
La location non è male, ed è sempre la stessa, fresca veranda affacciata sulla scogliera, entrata mi sembra 10 cuc per il turista e 2 cuc per il cubano (le consumazioni hanno prezzi popolari). In tutto questo bordello di gente..qualche bella gnocchetta c’era e dopo vari appostamenti davanti a noi si è piazzata una bianca che, a suon di musica continuava a muovere una buona carrozzeria, lei era insieme a due cubani e continuava a segnalare fino a che non mi ha attirato nelle sua rete, l’acchiappo non è stato facilissimo e ho dovuto guadagnarmela facendola divertire. A tarda sera ci siamo portati via lei e la sua amica…anche lei molto carina e abbiamo fatto rotta nella nostra dimora già pronta per affrontare l’ultima battaglia, quella che ha copulato con me era porcellina al punto giusto, insomma non deludente..anche se sempre di puttanella si tratta!
Comunque Santiago mi è piaciuta, certo io amo la chica bianca e quello è il regno della nera….ma l’atmosfera e la gente che ancora la popola non mi ha deluso. E’ vero il mare fa cagare…certo, ma piuttosto della carissima e civilizzata Habana preferisco Santiago con i pro e i contro.
Ragazzi..amici gt e trapanatori insaziabili….io ho finito qui e credo che sia stato un bel viaggio nella new cuba, volutamente non ho raccontato le mie scopate nel dettaglio…ci mancherebbe! (eh..eh..l’ingoio lasciamolo ad altri). Tutti facciamo le stesse cose una volta che siamo a letto con una donna…l’importante è non fare 10000 km e scopare dei cessi – parere personale.
Ultimamente ho letto i post di alcuni gt giovani e meno giovani che leggendo le mie righe hanno iniziato ad essere…come dire rattristati di come è diventata l’isola, le gnocche, l’atteggiamento di esse e insomma tutta la situazione logistica.
A questi in particolare…e a tutti i gt vorrei dire in chiare lettere che Cuba non è più la terra per tutti e le gnocche per lo più non hanno la qualità di una volta però merita ancora qualche puntatina perché il mare è bello, i posti molto caratteristici e non tutta la gente è cambiata così radicalmente...specialmente fuori dallo zone contaminate dal turismo selvaggio. Certo anni fa scopavamo tutti belle ragazze, giovani e vecchi, belli e brutti, insomma si divertivano tutti…ognuno di noi era un piccolo principe o il valentino della situazione, bene questo penso che sia ormai terminato! Però con un po’ di simpatia, di umiltà, un minimo di presenza, intelligenza e buone maniere…(importante conversare un po’ in spagnolo) credo che qualcosa di buono sia ancora rimasto da achiappare. Come diceva @poliglotta Cuba è diventata una terra più raffinata e più selettiva, le chicas iniziano a guardare le cose che prima venivano occultate dalla fame, dalla povertà e dal bisogno….l’atteggiamento occidentale che hanno adottato alcune chicas non è altro che orgoglio e stima di se stesse (io in maniera goliardica dico melanzanesimo…ma in realtà è una cosa diversa). Per chi sarà in possesso delle carte giuste la nuova Cuba sarà un’opportunità e non certo una disfatta…a tutti gli altri mi sento di dire che, Cuba ormai ha cambiato vestito e vi conviene andare altrove.
Non fatevi influenzare dalla mia recensione che è comunque soggettiva, esigente, critica e tremendamente realistica.
Andate con la pinga modulata e al ritorno scrivete verità, divertitevi e portate testimonianze realiste e utili per tutto il forum. Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato e letto auguro a tutti trombate memorabili, a Cuba e in ogni posto dove s’intraveda una bella e graziosa forma femminile.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
10/09/2016 | 19:32
Gold
cubarumba
10/09/2016 | 19:33
Gold
cubarumba
10/09/2016 | 19:34
Gold
@tutti - discoteca caribe (Camaguey)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
10/09/2016 | 19:36
Gold
cubarumba
10/09/2016 | 19:37
Gold
@tutti - Scalinata punti wifi fronte parque a las tunas - inscimmiati con internet :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAntons
10/09/2016 | 22:55
Silver
Bella rece @ cubarumba
L'ho letta con grande interesse e mi è piaciuta molto!!!!
Grande!
Peccato per qualche neo.......come la blanquita che hai bombato......pensavo fossi un talebano della fica black..........naturalmente scherzo!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàShanti
10/09/2016 | 23:13
Newbie
Bella rece @cubarumba ,io a Camaguey mi sono divertito e l'ho trovata una bella città ma come in tutta Cuba di gran gnocche non ne ho viste. Comunque è ormai acclarato che un gt che cerca qualità nelle chicas ormai nell'isola ha ben poco da fare a meno che si fermi all'Havana e sia disposto a spendere tanti cucconi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
11/09/2016 | 01:12
Gold
@Antons - grazie di averla letta...companero come ho sempre detto..secondo me la nera a letto non ha rivali, anche questa volta e dedicata a te una bella nera l'ho bombata...anche se non l'ho scritto!! E' inutile e tutta sangue..ah..ah..però la blanchita è più raffinata e mi piace di più, ma se capita una bella nera..pensi che la lascio li?? Ah..ah..neanche per sogno, comunque Santiago per te è il top di Cuba...nessuna località può darti materia prima migliore e con dei buonissimi rate ;-)
poliglotta
11/09/2016 | 01:37
Silver
in questi gg di duro lavoro italico queste rece risvegliano in me la voglia di viaggio! Grazie di cuore!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
11/09/2016 | 01:39
Gold
@Shanti - grazie anche a te....si diciamo che per chi va senza conoscere...ormai le belle gnocche non le trova (come ho anche scritto), diverso è il discorso per chi è un pò tagliato (passami il termine), conosce l'isola e ha anche qualche buon ponte!
Per quanto riguarda la bella gnocca di l'Havana (ammesso che sia veramente da 9) ormai secondo me è contaminata....non è certo come andare con una bella 20 enne che al massimo è stata dalla nonna a puerto padre, hermano ma quanti caxxi ha preso una di quelle modelle??
;-)
E poi non parliamo della simpatia e della passione che può avere la cubanina....con una persona gradevole con cui può giocari alla pari....insomma per farla breve anche pagando ormai è molto difficile avere quello che una persona di 30 o 40 anni può, non senza difficoltà, ottenere con la presenza, la lingua, e tutto il resto.
Finiti i tempi in cui la differenza la facevano i soldi e basta....adesso per avere un pò di partecipazione devi piacerle o comunque deve essere atratta dal tipo che ha davanti...e purtroppo almeno il 60 % degli yuma è tagliata fuori.
Comunque adesso il vero problema, per come è messa Cuba...è che il rapporto è 1 bella gnocca su 1000, gli altri sono problemi secondari
:-D
Con i miei gusti, se non avessi un paio di posti dove fare ciò che ho elencato...andrei altrove. Cuba era il top per la gnocca...proprio perchè in poco tempo trovavi la bella ragazza senza fare fatica, tutto questo è ormai un sogno.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
11/09/2016 | 01:40
Gold
@poliglotta - ciao e scusa se ti ho citato nella rece ;-)
Si un bel viaggetto...fa sempre bene!! :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChamaco
11/09/2016 | 15:46 36-50
Newbie
@cubarumba...altra bella recensione, pero un appunto te lo faccio....ti ho visto un po' "incazzato", ti digo che devi prenderla come una semplice vacanza trombereccia y ya, come gia detto tutto e cambiato, sta solo alla persona trovare stimoli nuovi per ritornare,e non parlo solo di figa .....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
11/09/2016 | 16:33
Gold
@Chamaco - grazie per i complimenti
:-D
No ...nn sono arrabbiato..ah..eh..forse è il mio modo di scrivere o mi sono espresso male!
Detto fra me e te...tu sai quanto amo Cuba e mi resteranno nel cuore i bei momenti vissuti negli anni, ma quello che ho visto, vissuto e raccontato in questa recensione mi ha dato l'imput per cambiare...(il SA è grande e so che nn ci perderò.
;-)
Poi giustamente ognuno ha i propri gusti e tira le proprie conclusioni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE