Mi è appena capitata d Avana una esperienza singolare, che recensisco anche per avere il giudizio dei più esperti.
Mi “abborda” una ragazza sul Malecon, mulatta, giovane, 1.70 circa, bellina di viso con grandissimo fisico slanciato. Parliamo, trattiamo e poi concludiamo.
La chiamo all’indomani, concordando un forfait settimanale per un incontro giornaliero pomeridiano a casa mia, tanto per passare il tempo sfuggendo al caldo opprimente del primo pomeriggio.
Mi colpisce per quanto è fine ed educata: dopo la conclusione mi chiede addirittura il permesso per andare in bagno e per usare il mio bagno schiuma!
Scopro che ha solo 19 anni e che lo fa da pochissimo tempo, cosa che mi pare realistica dall’inesperienza e dalla timidezza.
Mi intenerisco (cazzo!) e senza che lei mi chieda niente le faccio un regalino extra per comprarsi un cellulare decente.
Lei rimane colpita ed inizia a “legarsi”: il giorno dopo mi chiede di venire a dormire con me anche la notte senza alcun sovrapprezzo, perché spiega che finché ci sono io lei non andrà con nessun altro.
Dopo un paio di rifiuti (alla notte volevo provare altre esperienze…) la faccio venire in casa anche alla notte.
Il rapporto diventa più confidenziale e lei mi spiega che fa quel lavoro per crearsi un piccolo capitale per un commercio di “ropas” (smercio al minuto di abbigliamento che arriva a cuba bypassando l’embargo) con cui ritiene di potersi mantenere. Preciso che gliel’ho chiesto io, lei non mi ha detto nulla di sua iniziativa.
Reintenerito (cazzo! cazzo!), in un impeto di redenzionismo laico, le regalo le poche centinaia di euro che le servivano per intraprendere l’attività, previa promessa che però avrebbe smesso di fare quel lavoro.
Lei si commuove (pare?), accetta e senza che gli chiedessi nessuna prova il giorno dopo mi porta a vedere il biglietto del pullman per Holguin, suo paese di origine dove si trasferisce il giorno della mia partenza per la sua nuova attività.
Per capire se era tutto vero, l’ho fatta anche chiamare due giorni dopo da un amico cubano fingendosi un cliente che voleva incontrarla e lei gli ha subito risposto “che non faceva più quel lavoro”.
Da quel momento si è legata fortemente: è sempre stata con me fino alla mia partenza, e senza scendere nei particolari, anche a letto ho potuto verificare il suo maggiore coinvolgimento “affettivo”.
Ha aperto anche un “correo” che non aveva per tenersi in contatto con me e riferirmi della sua nuova attività, facendosi promettere che tornerò da lei a Dicembre, quando vorrebbe fare “le papeles” per girare liberamente con me senza rischiare ritorsioni dalla polizia.
Ora, non sono uno sbarbatello e ovviamente non credo alle sue promesse di amore eterno: anche se - per assurdo - fossero sincere, so che sarebbero destinate a sciogliersi sotto il sole della distanza e della notra differenza di età. La domanda non è quindi: è davvero innamorata di me? perché la risposta, probabilmente negativa, poco mi importa.
Al massimo mi farò ancora un viaggio a Dicembre come già avevo previsto e passerò a trovare a Holguin la nuova "emprendidora".
Ma vi chiedo invece: secondo voi è possibile che abbia davvero smesso di prostituirsi, oppure le mie buone intenzioni da buon samaritano hanno solo ingrossato un po’ il portafoglio di una perenne jinetera che presto tornerà sul Malecon dell'Avana?
posto che sia vero che sta mettendo su il business come credo, se gli va bene smette (bene vuole dire Che le va discretamente bene)
se purtroppo le va male in poco tempo torna in strada, visto che è anche giovane
In media, comunque, la donna cubana non ha problemi a fare una mezza marchetta anche durante la professione, la differenza che contraddistingue la fattispecie di quella che fa jinetera e quella che ha un business ma arrotonda è la frequenza. O nella miglior ipotesi non ha problemi a instaurare rapporti indi-Pay evidenti.
In media, chi viene da quel mestiere incontra sempre difficoltà a liberarsene. Nell'Est Europa la donna è più risoluta: quando decide di uscire di strada esce e stop, anche perchè batte qua in Italia e quando torna là molti non lo sanno, quindi smitte: torna a casa e non battle piu. A Cuba i confini non sono così netti.
Detto questo, non vedo perché tu sia rimasto "fregato". Hai avuto una GFE come dice @forzanat e hai fatto dei regali come fanno in tanti. Io non avrei caricato più del normale, ma mi pare una fattispecie di piccola fregatura dovuta a un eccesso di benevolenza, nulla di che.
In quanto alla telefonata da parte del cubano, la prova del nove ce l'avresti avuta solo con un altro turista (magari non italiano che chiamava e faceva una bella offerta). Può aver detto di no per paura di polizia o chissà cosa, magari è una che non ha mai neanche avuto un cliente cubano come a volte succede alle ragazze giovani. E quindi non fa troppo testo secondo me.
Cosa succederà davvero, comunque, lo si può dire solo con la sfera di cristallo. Ma in media il forum mi è parso in più occasioni avverso a incoraggiare innamoramenti con cubane. Anche quando non c'era evidenza che la ragazza fosse una jinetera, come in questo caso recente inizia to dal GT @oneway
o usa i soldi per provare a lavorare veramente, e allora l'hai aiutata a cambiare vita (poi tutto dipenderà da quanto è brava)
o nel caso non sia vero comunque hai dato una mancia a una ragazza con cui hai fatto GFE, che magari aveva comunque bisogno di soldi per la famiglia.
Mi sembra una fattispecie in cui non ti debba avere nessun tipo di recriminazione. Vedrai che quando sei tornato dopo un po' di giorni vedrai la cosa più obbiettivamente da un'angolatura diversa, più distaccata, e capirai. L'unica recriminazione che puoi avere è che potevi pagarla di meno, ma non mi sembra questo il tuo caso, visto che le hai voluto fare un regalo (un regalo è un regalo). Quando si fa un regalo è sempre una buona azione. L'uso lo deciderà la persona, e non si può prevedere tutto, non è neanche compito tuo prevederlo.
Comunque a dicembre quando torno a cuba la passo a trovare e cerco di capirci qualcosa. @franc il fatto che voglia fare "las papelas" centra qualcosa nella faccenda? E che cosa sono di preciso?
@beppuzzo69 personalmente non so di nessun tipo di "cartas" che loro debbano fare per camminare con il turista. Non ho capito a cosa si stesse riferendo.
Mi sembra una situazione esemplare, che va vissuta per quanto potrà durare. Non è tanto importante cosa lei faccia quando non ci sei a mio avviso ma quanto si comporterà da fidanzata le volte che ci sei. Sarà comunque sempre una esperienza virtuale finché ognuno vivrà nel proprio paese.
Se poi sei curioso di sapere che sentimenti lei ha per te, argomento scivoloso per questo tipo di forum, ti do una dritta, se la sua attività andrà bene cercherà di restituirti qualcosa, e dal quanto potrai capire quanto seriamente ti prende in considerazione.
Sei una brava persona.E di buon cuore.Solo le brave persone fanno quello che hai fatto tu.Ci sono centinaia di altri che l'avrebbero scopata ,anche piu'volte e poi mandata aff.Purtroppo pero'le brave persone com te sono destinate a prendere delle delusioni a Cuba e in SA.La'sopravvive lo squalo tigre,non il salmone.Piu'sei "cattivo" e spietato,meno delusioni avrai.Il tempo poi ci dara'la risposta con la tua storia.Io sono dell'opinione che fra un po'il suo "commercio de ropas"finira'e tutto tornera'come prima.A caccia di turisti.Meglio se brave persone come te.Ovviamente spero di sbagliarmi...
Quoto @Panaloco68 quando dice che sei una brava persona. E lo quoto quando dice che ci vuole freddezza nel gestire i rapporti in SA, molta. Non tanto essere cattivi, quello mai, ma freddi e disillusi si.
Il "cattivo"amico @franc e'inteso proprio in quelko;
Essere freddi e padroni della situazione.E consci di dove siamo e con chi trattiamo.La ragazza in questione e'giovane ma gia'molto scaltra e intelligente.Quando si e'accorta con chi aveva a che fare(una brava persona)ha giocato le sue carte.E molto bene.Non credo a una sola parola ovviamente del voler montare un comercio de ropa.Quei soldi se li godra'(in poco tempo..)con la sua famiglia e chissa'chi altro.Finiti i soldi.Si ricomincia.Magari avvicinandosi Dicembre,tempo della seconda visita di @beppuzzo69 gli dira'che ha bisogno di aiuto per pagare los papeles per girare col turista(bella questa pero'..da oscar per l'originalita'.La ragazza e'tosta e piena di inventiva).Non esistono questi"papeles".Ovviamente sarei felice di sbagliarmi.Vedremo...
Le papeles infatti è una cosa molto dubbia. Da parte mia non riconosco nessun tipo di documenti del genere.
Per il commercio boh, tutto può essere. Ma non spetta a noi dirlo, in fin dei conti da qua tutto può e può non essere. A parte il commercio o no, io eviterei la situazione a priori. Ma cerco di non essere troppo categorico perché sennò sembra che sia sempre contro le cubane in modo indiscriminato.
Comunque Beppuzzo ho riletto con calma il racconto, all'inizio ero andato veloce. Se le hai regalato le "poche centinaia di euro" hai fatto un regalo consistente. Esemplifico: se una jinetera di buon livello becca 100 a notte, e te le hai dato un compenso settimanale supponiamo di 100 al gg come se pagassi rate pieno serale di una bella gnocchetta pro da gara (totale 700), se le hai regalato qualche centinaio (supponiamo 300), hai già aumentato il compenso del 45%. Per una come lei è tanta roba. Non voglio sapere i numeri esatti eh (non mi fraintendere, esemplificavo per farti capire che poi ti si appiccica a cozza).
Se non sbaglio si parla di poche centinaia di Euro.Con questa somma non si avvia nessun tipo di commercio.Ne'a Cuba ne'in Burundi..Quindi..fate vobis..
Hai fatto quelli che ti sentivi di fare, punto. Hai una bella storia da raccontare e ti sei divertito ,
Poi investire tempo e soldi su una ragazza è' un terno al lotto, qui e, soprattutto a Cuba.
Magari involontariamente, ma lo straniero porta soldi , sempre, altrimenti starebbero con i cubani.
Prova ad aspettare ma non farti illusioni. Lì la tentazione di far soldi in fretta e' così facile che quando saranno finiti dovrà trovare un alternativa . O li chiederà a te , o ad altri
secondo me hai fatto benissimo..se è ritornata ad holguin non credo che ti stesse mentendo, visto che holguin non è proprio dietro l'angolo.
in merito alla possibilità che possa tornare a fare marchette temo che il tutto dipenda da come vadano le cose.
parliamoci chiaro se il negozio non va e la famiglia ha necessità lei ritornerà a battere, anche perché a cuba se non hai parenti che con le rimesse t'aiutano la vita è sempre dura e devi sbatterti per guadagnare poche decine di pesos al giorno.
una situazione simile a me capitò diversi anni fa con una mulattina che dopo averci passato 1-2 giorni insieme, volle con forza farmi conoscere la sua famiglia ed io sinceramente non ero molto propenso a farlo, perché sinceramente mi vergognavo un po, ma spinto dalla sua insistenza alla fine conobbi i suoi e senza andare troppo per lunghe, mi resi conto in che situazione drammatica vivevano.
morale della favola:
passai l'intera settimana con lei, aiutando anche la famiglia a collaborare per la comida.
ultima cosa in merito al fatto che tu possa dare un seguito a questa storia.
se vuoi farlo, fallo solo in termini d'amicizia, non innamorarti perché in quel caso rischi di prenderlo nel sedere, ma non perché la tizia non sia meritevole, ma solo perché è cubana e per loro i sentimenti sono solo un optional.
magari tu t'innamori e lei al massimo s'affeziona....poi se come ho letto la differenza d'eta è notevole, direi che la cosa non è proprio fattibile
Grazie a tutti per le risposte, soprattutto per aver utilizzato l’eufemistica definizione di “brava persona” al posto del più realistico “coglione”.
Alcune precisazioni / risposte:
&franc &panaloco: “capitale investito”: abbonamento settimanale 400 euro, poi le ho regalato questi ulteriori 500 euro, equivalenti, a quanto mi spiegava prima che le facessi balenare l’idea del regalo e solo su mia specifica domanda, ad una fornitura di ropas da comprare dalla mulas che le importava, per poi rivenderle ad Holguin. Prevede di recuperare circa 200 cuc al mese da questa attività, smerciando ogni fornitura da 500 cuc 2 volte al mese. Per aumentare il peso della mia coglionaggine, aggiungo che le ho anche detto che se nei primi mesi di inizio dell’attività dovesse guadagnare meno, ero disponibile anche a darle qualche piccolo aiuto. (abbiate pietà, preciso che non l’ho fatto e lei non me l’ha chiesto! )
&falutomagico: concordo con te. A me importa che a Dicembre mi faccia passare qualche giorno felice, ma nello stesso tempo ho la curiosità di capire se è tutta una messa in scena (allora la qualità della recita è davvero eccezionale) oppure almeno la volontà di provarci da parte sua ci sia.
&careca: ho provato anche a chiedere ad un amico cubano una piccola “indagine” a pagamento, ma lui abita distante da Holguin e diventava oneroso. A proposito, se conoscete qualcuno di fidato sul posto che voglia guadagnare qualche Cuc facendo una piccola verifica (documentata) di come si comporta, datemi un contatto, così mi tolgo la curiosità. E vi riferisco.
&franc &panaloco : in realtà ho letto di questa dichiarazione in una guida su Cuba scritta da un italiano sposato con una cubana. Diceva che se esiste una relazione seria, si va dalla polizia e si dichiara che si sta insieme. La polizia verbalizza, consegna copia del verbale e se si viene fermati successivamente da un poliziotto si mostra questo verbale e la ragazza evita guai. Ma so solo queste poche righe che ho letto. Lei mi disse che aveva già beccato una carta di advertensia: ne era terrorizzata e si è sempre rifiutata di accompagnarmi anche solo ad un ristorante. Con la carta dice che invece “staremo insieme sempre”. Non credo voglia fregarmi sul costo, perché mi ha detto che non costa niente.
&lupetto100: grazie per la testimonianza che mi rincuora un po’. Anche lei insiste per farmi conoscere la famiglia (praticamente la madre, con due figli piccoli avuti da partner diversi) ed anche io me ne vergogno: pensa che la madre è mia coetanea!!! Concordo che una storia non sia fattibile, su questo non mi faccio certo illusioni, solo un po’ di curiosità.
@beppuzzo69 no il mio concetto di brava persona non è un coglione, è uno di indole buona che si affeziona e cerca di dare una mano. Non conoscendoti sul personale, non posso sapere se sei un coglione, cioè uno che non vede l'evidenza. Mi sembra che in questo caso tu ti sia fatto una domanda giusta cioè "le devo credere o no?" Il coglione è quello che non se la pone neanche.
Credimi non e'un eufemismo.Per me sei davvero una brava persona e di buon cuore.Hai fatto cio'che ritenevi opportuno,sei stato insieme a questa ragazza.Ti ha fatto star bene hai pensato ad aiutarla.Purtroppo le mie conclusioni sono dettate da circa 20 anni di SudAmerica.E conoscendo ormai a memoria le loro mosse.Detto questo non sono certo Dio.E sarei felicissimo per te se mi sbagliassi sul conto di questa ragazza.
definirti brava persona e dai sentimenti nobili non ha alcuna affinità con l'essere coglione.
che poi lei possa utilizzare i tuoi soldi per altre cose ci sta e statisticamente è quasi probabile..cmq ti consiglio di limitare questi gesti ad una tantum, perché le cubane non hanno nel dna il concetto di riconoscenza e questi gesti che per noi sono umanamente sensibili vengono interpretati in un modo che per loro significa sempre "pollo da spennare"
@beppuzzo69 certo che quasi 1000 euro per lei è come fare qui 6 al superenalotto
il fatto che abbia preso già una carta de advertencia non depone a suo favore, jineterava già e lo farà ancora di più...ora che sa che può fare soldi facili e tanti
a holguin ci vanno molti gt, troverai qualcuno che ti saprà dire
Dico quello che penso bassandomi sulla Mia eserienza con cubane (direttamente o per sentito dire) e su quella di due amici fidanzati e sponsor seriamente con due rumene ex prostitute:
Il Business che vuole fare é al 100% vero e serio. In altre parole, esiste veramente e ha un minimo di fondamento. Lei al 99% parte con la buona volontá di farlo é non di derubarti.
Lei, come le due rumene, ha zero senso degli affari, zero esperienza in business, voglia di farsi il culo inesistente. Pertanto il Business al 99% andrá male e fallirá. Ovviamente avrá una spiegazione convincente e strappacuori perché é andato male.
O continui a finanziarla con nuovi progetti fallimentari, o lei rientrerá nel vecchio lavoro: meglio remunerato, meno faticoso e che funziona sempre :-)) ;-))
La decisione che devi prendere non é se il Business é vero o se andrá bene, ma se vuoi pagare in modo indipay una che ti fa star bene (é per quelle cifre io lo farei). Se poi i soldi sono per la nonna all'ospedale inventata o per un Business fallimentare, non ti deve riguardare
E' giusto quello che dici anche sul senso del business, però vorrei aggiungere che, nel confronto rumena vs cubana, la cubana ha addirittura molto meno senso del business della rumena.
Parliamo chiaro, il buisness potra' anche farlo, e di sicuro le andara' male , per vari motivi, questa cosa e' risaputa da anni.Commisi tempo addietro lo stesso errore portanto smalti e cose per arreglar unas, la spesa fu' poco e non me ne pento di averlo fatto, pero' non ando' bene e ritorno a fare quello che sa' fare meglio e con poca fatica.Dopo poco ti chiamano adducento scuse banali che le servono soldi o questo o quello e finito questo, tutte cazzate......Sono delle mangia soldi, se dai 100 loro spendono 110, hanno le mani come gesu cristo, non sanno risparmiare....Chiaro ci saranno eccezzioni, pero mooooolto rare...
Ahi ahi all inizio avevo qualche dubbio appena,ho letto carta de avertencia e gia due figli a 19 anni !!! E una con problemi che prova a resolver ... I tuoi soldi saranno sicuramente spesi bene nn ti preoccupare per il resto ha ragione lei a bn voler uscire ne farsi vedere in giro se la beccano di nuovo son azzi
Anzi mio consiglio nn ci pensate neanche ad andare all immigracion o alla polizia che le fanno subito un altra carta li seduta stante!! Mi dispiace ma secondo me e una causa persa e se vuoi continuare comunque sappi che dovrai sganciare e sganciare all infinito .ciao
Per chiarezza faccio presente che non ha figli: ha 2 fratellini piccoli che vivono con sua madre.
Non per volermi illudere ad pgni costo, ma nello specifico il business consiste nel comprare uno stock di capi di abbigliamento (diciamo 10 magliette) e di rivenderle in casa a amici e conoscenti a prezzo maggiorato. Non mi pare necessitino grandi capacità imprenditoriali... se andasse male ci sentirei puzza di bruciato. Che è peggio
Ma perché continuate a trattare le prostitute da ragazze speciali da innamorarsi......io non capisco, è tipico degli italiani, un sudamericano non lo avrebbe MAI fatto, e sarebbe stato più rispettato
Sempre rispetto, educazione ed approccio amichevole (per rispettare l'ecosistema in cui ci si trova e le sue persone), ma MAI con amore nè eccessi di amicizia (per rispetto a noi stessi, e soprattutto a TUTELA di noi stessi).
Comunque ragazzi la correzione nel titolo con "esperienza singolare" a Cuba la capisco ma non è veritiera. Ma lo sapete quanti a Cuba fanno così, e hanno avuto questi "problemi" o "esperienze singolari"... E anche nel Caribe in generale.
Poi di seguito a questa discussione, racconterò un aneddoto, confessioni di una jinetera cubana sui clienti italiani, ora non riesco perché è lunghetto.
Se a Cuba ci hanno dedicato la canzone sulla Postepay ci sarà un motivo!!!!!!!! :-))
e intanto ci prendono in giro appunto con il cubano che si coccola nel letto la postepay lasciata da qualche italiano (immagine tratta dal video del link).
ciao beppuzzo,la tua storia è,purtroppo,qualcosa di già sentito e risentito(il famoso business o negocio) e la risposta di tango mi sembra la più centrata.
le cubane,come le pro in genere,sono grandi psicologhe,capiscono subito chi hanno di fronte,quindi avrà visto dai tuoi modi che sei di buccia tenera.
(anche io sono mozzarella ma tacaño per loro).
questo non vuole sminuirti,suppongo che tu sia gradevole nelle modalità e questo le sia piaciuto molto e magari si trova bene con te.
però, da qui a redimerla,a pensare ad "algo mas"ce ne passa....e,giusto perchè tu apra gli occhi,sei facilmente sostituibile...
anzi,metto il carico,più sei generoso e più ridono di te(felice di essere smentito).
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
beppuzzo69
26/08/2016 | 23:44
Newbie
Mi è appena capitata d Avana una esperienza singolare, che recensisco anche per avere il giudizio dei più esperti.
Mi “abborda” una ragazza sul Malecon, mulatta, giovane, 1.70 circa, bellina di viso con grandissimo fisico slanciato. Parliamo, trattiamo e poi concludiamo.
La chiamo all’indomani, concordando un forfait settimanale per un incontro giornaliero pomeridiano a casa mia, tanto per passare il tempo sfuggendo al caldo opprimente del primo pomeriggio.
Mi colpisce per quanto è fine ed educata: dopo la conclusione mi chiede addirittura il permesso per andare in bagno e per usare il mio bagno schiuma!
Scopro che ha solo 19 anni e che lo fa da pochissimo tempo, cosa che mi pare realistica dall’inesperienza e dalla timidezza.
Mi intenerisco (cazzo!) e senza che lei mi chieda niente le faccio un regalino extra per comprarsi un cellulare decente.
Lei rimane colpita ed inizia a “legarsi”: il giorno dopo mi chiede di venire a dormire con me anche la notte senza alcun sovrapprezzo, perché spiega che finché ci sono io lei non andrà con nessun altro.
Dopo un paio di rifiuti (alla notte volevo provare altre esperienze…) la faccio venire in casa anche alla notte.
Il rapporto diventa più confidenziale e lei mi spiega che fa quel lavoro per crearsi un piccolo capitale per un commercio di “ropas” (smercio al minuto di abbigliamento che arriva a cuba bypassando l’embargo) con cui ritiene di potersi mantenere. Preciso che gliel’ho chiesto io, lei non mi ha detto nulla di sua iniziativa.
Reintenerito (cazzo! cazzo!), in un impeto di redenzionismo laico, le regalo le poche centinaia di euro che le servivano per intraprendere l’attività, previa promessa che però avrebbe smesso di fare quel lavoro.
Lei si commuove (pare?), accetta e senza che gli chiedessi nessuna prova il giorno dopo mi porta a vedere il biglietto del pullman per Holguin, suo paese di origine dove si trasferisce il giorno della mia partenza per la sua nuova attività.
Per capire se era tutto vero, l’ho fatta anche chiamare due giorni dopo da un amico cubano fingendosi un cliente che voleva incontrarla e lei gli ha subito risposto “che non faceva più quel lavoro”.
Da quel momento si è legata fortemente: è sempre stata con me fino alla mia partenza, e senza scendere nei particolari, anche a letto ho potuto verificare il suo maggiore coinvolgimento “affettivo”.
Ha aperto anche un “correo” che non aveva per tenersi in contatto con me e riferirmi della sua nuova attività, facendosi promettere che tornerò da lei a Dicembre, quando vorrebbe fare “le papeles” per girare liberamente con me senza rischiare ritorsioni dalla polizia.
Ora, non sono uno sbarbatello e ovviamente non credo alle sue promesse di amore eterno: anche se - per assurdo - fossero sincere, so che sarebbero destinate a sciogliersi sotto il sole della distanza e della notra differenza di età. La domanda non è quindi: è davvero innamorata di me? perché la risposta, probabilmente negativa, poco mi importa.
Al massimo mi farò ancora un viaggio a Dicembre come già avevo previsto e passerò a trovare a Holguin la nuova "emprendidora".
Ma vi chiedo invece: secondo voi è possibile che abbia davvero smesso di prostituirsi, oppure le mie buone intenzioni da buon samaritano hanno solo ingrossato un po’ il portafoglio di una perenne jinetera che presto tornerà sul Malecon dell'Avana?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGilberto
27/08/2016 | 00:30
Newbie
Secondo me le ultime 2 righe che hai scritto. Mi spiace.
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
27/08/2016 | 00:37
Gold
Beppuzzo di solito va così:
posto che sia vero che sta mettendo su il business come credo, se gli va bene smette (bene vuole dire Che le va discretamente bene)
se purtroppo le va male in poco tempo torna in strada, visto che è anche giovane
In media, comunque, la donna cubana non ha problemi a fare una mezza marchetta anche durante la professione, la differenza che contraddistingue la fattispecie di quella che fa jinetera e quella che ha un business ma arrotonda è la frequenza. O nella miglior ipotesi non ha problemi a instaurare rapporti indi-Pay evidenti.
In media, chi viene da quel mestiere incontra sempre difficoltà a liberarsene. Nell'Est Europa la donna è più risoluta: quando decide di uscire di strada esce e stop, anche perchè batte qua in Italia e quando torna là molti non lo sanno, quindi smitte: torna a casa e non battle piu. A Cuba i confini non sono così netti.
Detto questo, non vedo perché tu sia rimasto "fregato". Hai avuto una GFE come dice @forzanat e hai fatto dei regali come fanno in tanti. Io non avrei caricato più del normale, ma mi pare una fattispecie di piccola fregatura dovuta a un eccesso di benevolenza, nulla di che.
In quanto alla telefonata da parte del cubano, la prova del nove ce l'avresti avuta solo con un altro turista (magari non italiano che chiamava e faceva una bella offerta). Può aver detto di no per paura di polizia o chissà cosa, magari è una che non ha mai neanche avuto un cliente cubano come a volte succede alle ragazze giovani. E quindi non fa troppo testo secondo me.
Cosa succederà davvero, comunque, lo si può dire solo con la sfera di cristallo. Ma in media il forum mi è parso in più occasioni avverso a incoraggiare innamoramenti con cubane. Anche quando non c'era evidenza che la ragazza fosse una jinetera, come in questo caso recente inizia to dal GT @oneway
http://www.gnoccatravels.com/discussion/30703/mi-sono-innamorato-di-una-ragazza-cubana-a-santiago-di-cuba-cosa-fare#Item_100
followmeongnoccatravels #usethecondom
beppuzzo69
27/08/2016 | 00:43
Newbie
Esame lucido. Mi vorrei illudere di aver fatto una buona azione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
27/08/2016 | 00:50
Gold
@beppuzzo69
Secondo me l'hai fatta in tutti i casi:
o usa i soldi per provare a lavorare veramente, e allora l'hai aiutata a cambiare vita (poi tutto dipenderà da quanto è brava)
o nel caso non sia vero comunque hai dato una mancia a una ragazza con cui hai fatto GFE, che magari aveva comunque bisogno di soldi per la famiglia.
Mi sembra una fattispecie in cui non ti debba avere nessun tipo di recriminazione. Vedrai che quando sei tornato dopo un po' di giorni vedrai la cosa più obbiettivamente da un'angolatura diversa, più distaccata, e capirai. L'unica recriminazione che puoi avere è che potevi pagarla di meno, ma non mi sembra questo il tuo caso, visto che le hai voluto fare un regalo (un regalo è un regalo). Quando si fa un regalo è sempre una buona azione. L'uso lo deciderà la persona, e non si può prevedere tutto, non è neanche compito tuo prevederlo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
27/08/2016 | 01:05
Gold
Comunque abbiate sempre cura nel controllare il documento quando dicono di avere 19 anni perché é una soglia bastarda. Va preso 0 rischi in merito.
followmeongnoccatravels #usethecondom
beppuzzo69
27/08/2016 | 01:30
Newbie
In realtà avevo già controllato sul malecon, messo in guardia da una tua precedente raccomandazione di cui ti ringrazio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbeppuzzo69
27/08/2016 | 01:33
Newbie
Comunque a dicembre quando torno a cuba la passo a trovare e cerco di capirci qualcosa. @franc il fatto che voglia fare "las papelas" centra qualcosa nella faccenda? E che cosa sono di preciso?
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
27/08/2016 | 02:57
Gold
@beppuzzo69 personalmente non so di nessun tipo di "cartas" che loro debbano fare per camminare con il turista. Non ho capito a cosa si stesse riferendo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
careca
27/08/2016 | 03:47
Newbie
E comunque torna giu a sorpresa senza nessun avvertimento alla ragazza. Secondo me puoi capire un po di cose. Un abbraccio e in bocca al lupo beppuzzo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
27/08/2016 | 04:56
Roma | 36-50
Gold
Mi sembra una situazione esemplare, che va vissuta per quanto potrà durare. Non è tanto importante cosa lei faccia quando non ci sei a mio avviso ma quanto si comporterà da fidanzata le volte che ci sei. Sarà comunque sempre una esperienza virtuale finché ognuno vivrà nel proprio paese.
Se poi sei curioso di sapere che sentimenti lei ha per te, argomento scivoloso per questo tipo di forum, ti do una dritta, se la sua attività andrà bene cercherà di restituirti qualcosa, e dal quanto potrai capire quanto seriamente ti prende in considerazione.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Chamaco
27/08/2016 | 05:20 36-50
Newbie
@beppuzzo69 ..Esame lucido. Mi vorrei illudere di aver fatto una buona azione..... ti sei gia' dato una risposta da solo
Panaloco68
27/08/2016 | 05:38
Newbie
@beppuzzo69
Sei una brava persona.E di buon cuore.Solo le brave persone fanno quello che hai fatto tu.Ci sono centinaia di altri che l'avrebbero scopata ,anche piu'volte e poi mandata aff.Purtroppo pero'le brave persone com te sono destinate a prendere delle delusioni a Cuba e in SA.La'sopravvive lo squalo tigre,non il salmone.Piu'sei "cattivo" e spietato,meno delusioni avrai.Il tempo poi ci dara'la risposta con la tua storia.Io sono dell'opinione che fra un po'il suo "commercio de ropas"finira'e tutto tornera'come prima.A caccia di turisti.Meglio se brave persone come te.Ovviamente spero di sbagliarmi...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
27/08/2016 | 05:44
Gold
Quoto @Panaloco68 quando dice che sei una brava persona. E lo quoto quando dice che ci vuole freddezza nel gestire i rapporti in SA, molta. Non tanto essere cattivi, quello mai, ma freddi e disillusi si.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Panaloco68
27/08/2016 | 05:53
Newbie
Il "cattivo"amico @franc e'inteso proprio in quelko;
Essere freddi e padroni della situazione.E consci di dove siamo e con chi trattiamo.La ragazza in questione e'giovane ma gia'molto scaltra e intelligente.Quando si e'accorta con chi aveva a che fare(una brava persona)ha giocato le sue carte.E molto bene.Non credo a una sola parola ovviamente del voler montare un comercio de ropa.Quei soldi se li godra'(in poco tempo..)con la sua famiglia e chissa'chi altro.Finiti i soldi.Si ricomincia.Magari avvicinandosi Dicembre,tempo della seconda visita di @beppuzzo69 gli dira'che ha bisogno di aiuto per pagare los papeles per girare col turista(bella questa pero'..da oscar per l'originalita'.La ragazza e'tosta e piena di inventiva).Non esistono questi"papeles".Ovviamente sarei felice di sbagliarmi.Vedremo...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
27/08/2016 | 06:04
Gold
@panaloco68
Le papeles infatti è una cosa molto dubbia. Da parte mia non riconosco nessun tipo di documenti del genere.
Per il commercio boh, tutto può essere. Ma non spetta a noi dirlo, in fin dei conti da qua tutto può e può non essere. A parte il commercio o no, io eviterei la situazione a priori. Ma cerco di non essere troppo categorico perché sennò sembra che sia sempre contro le cubane in modo indiscriminato.
Comunque Beppuzzo ho riletto con calma il racconto, all'inizio ero andato veloce. Se le hai regalato le "poche centinaia di euro" hai fatto un regalo consistente. Esemplifico: se una jinetera di buon livello becca 100 a notte, e te le hai dato un compenso settimanale supponiamo di 100 al gg come se pagassi rate pieno serale di una bella gnocchetta pro da gara (totale 700), se le hai regalato qualche centinaio (supponiamo 300), hai già aumentato il compenso del 45%. Per una come lei è tanta roba. Non voglio sapere i numeri esatti eh (non mi fraintendere, esemplificavo per farti capire che poi ti si appiccica a cozza).
followmeongnoccatravels #usethecondom
Panaloco68
27/08/2016 | 10:07
Newbie
E'questo il punto @franc
Se non sbaglio si parla di poche centinaia di Euro.Con questa somma non si avvia nessun tipo di commercio.Ne'a Cuba ne'in Burundi..Quindi..fate vobis..
TROVA HOSTESS PER CENEgiannipigo
27/08/2016 | 11:52
Silver
Hai fatto quelli che ti sentivi di fare, punto. Hai una bella storia da raccontare e ti sei divertito ,
Poi investire tempo e soldi su una ragazza è' un terno al lotto, qui e, soprattutto a Cuba.
Magari involontariamente, ma lo straniero porta soldi , sempre, altrimenti starebbero con i cubani.
Prova ad aspettare ma non farti illusioni. Lì la tentazione di far soldi in fretta e' così facile che quando saranno finiti dovrà trovare un alternativa . O li chiederà a te , o ad altri
lupetto100
27/08/2016 | 14:01
Newbie
@beppuzzo69
secondo me hai fatto benissimo..se è ritornata ad holguin non credo che ti stesse mentendo, visto che holguin non è proprio dietro l'angolo.
in merito alla possibilità che possa tornare a fare marchette temo che il tutto dipenda da come vadano le cose.
parliamoci chiaro se il negozio non va e la famiglia ha necessità lei ritornerà a battere, anche perché a cuba se non hai parenti che con le rimesse t'aiutano la vita è sempre dura e devi sbatterti per guadagnare poche decine di pesos al giorno.
una situazione simile a me capitò diversi anni fa con una mulattina che dopo averci passato 1-2 giorni insieme, volle con forza farmi conoscere la sua famiglia ed io sinceramente non ero molto propenso a farlo, perché sinceramente mi vergognavo un po, ma spinto dalla sua insistenza alla fine conobbi i suoi e senza andare troppo per lunghe, mi resi conto in che situazione drammatica vivevano.
morale della favola:
passai l'intera settimana con lei, aiutando anche la famiglia a collaborare per la comida.
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupetto100
27/08/2016 | 14:10
Newbie
ultima cosa in merito al fatto che tu possa dare un seguito a questa storia.
se vuoi farlo, fallo solo in termini d'amicizia, non innamorarti perché in quel caso rischi di prenderlo nel sedere, ma non perché la tizia non sia meritevole, ma solo perché è cubana e per loro i sentimenti sono solo un optional.
magari tu t'innamori e lei al massimo s'affeziona....poi se come ho letto la differenza d'eta è notevole, direi che la cosa non è proprio fattibile
TROVA HOSTESS PER CENEbeppuzzo69
27/08/2016 | 14:48
Newbie
Grazie a tutti per le risposte, soprattutto per aver utilizzato l’eufemistica definizione di “brava persona” al posto del più realistico “coglione”.
Alcune precisazioni / risposte:
&franc &panaloco: “capitale investito”: abbonamento settimanale 400 euro, poi le ho regalato questi ulteriori 500 euro, equivalenti, a quanto mi spiegava prima che le facessi balenare l’idea del regalo e solo su mia specifica domanda, ad una fornitura di ropas da comprare dalla mulas che le importava, per poi rivenderle ad Holguin. Prevede di recuperare circa 200 cuc al mese da questa attività, smerciando ogni fornitura da 500 cuc 2 volte al mese. Per aumentare il peso della mia coglionaggine, aggiungo che le ho anche detto che se nei primi mesi di inizio dell’attività dovesse guadagnare meno, ero disponibile anche a darle qualche piccolo aiuto. (abbiate pietà, preciso che non l’ho fatto e lei non me l’ha chiesto! )
&falutomagico: concordo con te. A me importa che a Dicembre mi faccia passare qualche giorno felice, ma nello stesso tempo ho la curiosità di capire se è tutta una messa in scena (allora la qualità della recita è davvero eccezionale) oppure almeno la volontà di provarci da parte sua ci sia.
&careca: ho provato anche a chiedere ad un amico cubano una piccola “indagine” a pagamento, ma lui abita distante da Holguin e diventava oneroso. A proposito, se conoscete qualcuno di fidato sul posto che voglia guadagnare qualche Cuc facendo una piccola verifica (documentata) di come si comporta, datemi un contatto, così mi tolgo la curiosità. E vi riferisco.
&franc &panaloco : in realtà ho letto di questa dichiarazione in una guida su Cuba scritta da un italiano sposato con una cubana. Diceva che se esiste una relazione seria, si va dalla polizia e si dichiara che si sta insieme. La polizia verbalizza, consegna copia del verbale e se si viene fermati successivamente da un poliziotto si mostra questo verbale e la ragazza evita guai. Ma so solo queste poche righe che ho letto. Lei mi disse che aveva già beccato una carta di advertensia: ne era terrorizzata e si è sempre rifiutata di accompagnarmi anche solo ad un ristorante. Con la carta dice che invece “staremo insieme sempre”. Non credo voglia fregarmi sul costo, perché mi ha detto che non costa niente.
&lupetto100: grazie per la testimonianza che mi rincuora un po’. Anche lei insiste per farmi conoscere la famiglia (praticamente la madre, con due figli piccoli avuti da partner diversi) ed anche io me ne vergogno: pensa che la madre è mia coetanea!!! Concordo che una storia non sia fattibile, su questo non mi faccio certo illusioni, solo un po’ di curiosità.
Ciao a tutti!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
27/08/2016 | 14:56
Gold
@beppuzzo69 no il mio concetto di brava persona non è un coglione, è uno di indole buona che si affeziona e cerca di dare una mano. Non conoscendoti sul personale, non posso sapere se sei un coglione, cioè uno che non vede l'evidenza. Mi sembra che in questo caso tu ti sia fatto una domanda giusta cioè "le devo credere o no?" Il coglione è quello che non se la pone neanche.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Panaloco68
27/08/2016 | 14:58
Newbie
@beppuzzo69
Credimi non e'un eufemismo.Per me sei davvero una brava persona e di buon cuore.Hai fatto cio'che ritenevi opportuno,sei stato insieme a questa ragazza.Ti ha fatto star bene hai pensato ad aiutarla.Purtroppo le mie conclusioni sono dettate da circa 20 anni di SudAmerica.E conoscendo ormai a memoria le loro mosse.Detto questo non sono certo Dio.E sarei felicissimo per te se mi sbagliassi sul conto di questa ragazza.
TROVA HOSTESS PER CENElupetto100
27/08/2016 | 15:16
Newbie
@beppozzo69
definirti brava persona e dai sentimenti nobili non ha alcuna affinità con l'essere coglione.
che poi lei possa utilizzare i tuoi soldi per altre cose ci sta e statisticamente è quasi probabile..cmq ti consiglio di limitare questi gesti ad una tantum, perché le cubane non hanno nel dna il concetto di riconoscenza e questi gesti che per noi sono umanamente sensibili vengono interpretati in un modo che per loro significa sempre "pollo da spennare"
mrn79
27/08/2016 | 19:51
Newbie
@beppuzzo69 certo che quasi 1000 euro per lei è come fare qui 6 al superenalotto
il fatto che abbia preso già una carta de advertencia non depone a suo favore, jineterava già e lo farà ancora di più...ora che sa che può fare soldi facili e tanti
a holguin ci vanno molti gt, troverai qualcuno che ti saprà dire
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
28/08/2016 | 05:27
Gold
Dico quello che penso bassandomi sulla Mia eserienza con cubane (direttamente o per sentito dire) e su quella di due amici fidanzati e sponsor seriamente con due rumene ex prostitute:
Il Business che vuole fare é al 100% vero e serio. In altre parole, esiste veramente e ha un minimo di fondamento. Lei al 99% parte con la buona volontá di farlo é non di derubarti.
Lei, come le due rumene, ha zero senso degli affari, zero esperienza in business, voglia di farsi il culo inesistente. Pertanto il Business al 99% andrá male e fallirá. Ovviamente avrá una spiegazione convincente e strappacuori perché é andato male.
O continui a finanziarla con nuovi progetti fallimentari, o lei rientrerá nel vecchio lavoro: meglio remunerato, meno faticoso e che funziona sempre :-)) ;-))
La decisione che devi prendere non é se il Business é vero o se andrá bene, ma se vuoi pagare in modo indipay una che ti fa star bene (é per quelle cifre io lo farei). Se poi i soldi sono per la nonna all'ospedale inventata o per un Business fallimentare, non ti deve riguardare
Dalla Svizzera con furore
Franc
28/08/2016 | 14:08
Gold
Bravo @Tango dici cose intelligenti.
E' giusto quello che dici anche sul senso del business, però vorrei aggiungere che, nel confronto rumena vs cubana, la cubana ha addirittura molto meno senso del business della rumena.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Chamaco
28/08/2016 | 14:45 36-50
Newbie
Parliamo chiaro, il buisness potra' anche farlo, e di sicuro le andara' male , per vari motivi, questa cosa e' risaputa da anni.Commisi tempo addietro lo stesso errore portanto smalti e cose per arreglar unas, la spesa fu' poco e non me ne pento di averlo fatto, pero' non ando' bene e ritorno a fare quello che sa' fare meglio e con poca fatica.Dopo poco ti chiamano adducento scuse banali che le servono soldi o questo o quello e finito questo, tutte cazzate......Sono delle mangia soldi, se dai 100 loro spendono 110, hanno le mani come gesu cristo, non sanno risparmiare....Chiaro ci saranno eccezzioni, pero mooooolto rare...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
28/08/2016 | 14:58
Silver
Ahi ahi all inizio avevo qualche dubbio appena,ho letto carta de avertencia e gia due figli a 19 anni !!! E una con problemi che prova a resolver ... I tuoi soldi saranno sicuramente spesi bene nn ti preoccupare per il resto ha ragione lei a bn voler uscire ne farsi vedere in giro se la beccano di nuovo son azzi
Anzi mio consiglio nn ci pensate neanche ad andare all immigracion o alla polizia che le fanno subito un altra carta li seduta stante!! Mi dispiace ma secondo me e una causa persa e se vuoi continuare comunque sappi che dovrai sganciare e sganciare all infinito .ciao
TROVA HOSTESS PER CENEbeppuzzo69
28/08/2016 | 15:16
Newbie
Grazie a tutti per le risposte.
Per chiarezza faccio presente che non ha figli: ha 2 fratellini piccoli che vivono con sua madre.
Non per volermi illudere ad pgni costo, ma nello specifico il business consiste nel comprare uno stock di capi di abbigliamento (diciamo 10 magliette) e di rivenderle in casa a amici e conoscenti a prezzo maggiorato. Non mi pare necessitino grandi capacità imprenditoriali... se andasse male ci sentirei puzza di bruciato. Che è peggio
Tiguerepanama
28/08/2016 | 18:42
Newbie
Ma perché continuate a trattare le prostitute da ragazze speciali da innamorarsi......io non capisco, è tipico degli italiani, un sudamericano non lo avrebbe MAI fatto, e sarebbe stato più rispettato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
28/08/2016 | 19:01
Gold
Vero @Tiguerepanama
Sempre rispetto, educazione ed approccio amichevole (per rispettare l'ecosistema in cui ci si trova e le sue persone), ma MAI con amore nè eccessi di amicizia (per rispetto a noi stessi, e soprattutto a TUTELA di noi stessi).
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
28/08/2016 | 19:10
Gold
Comunque ragazzi la correzione nel titolo con "esperienza singolare" a Cuba la capisco ma non è veritiera. Ma lo sapete quanti a Cuba fanno così, e hanno avuto questi "problemi" o "esperienze singolari"... E anche nel Caribe in generale.
Poi di seguito a questa discussione, racconterò un aneddoto, confessioni di una jinetera cubana sui clienti italiani, ora non riesco perché è lunghetto.
Se a Cuba ci hanno dedicato la canzone sulla Postepay ci sarà un motivo!!!!!!!! :-))
Per non dimenticare il link
https://m.youtube.com/watch?v=3BCGPdh9ZsY
:-))
e intanto ci prendono in giro appunto con il cubano che si coccola nel letto la postepay lasciata da qualche italiano (immagine tratta dal video del link).
followmeongnoccatravels #usethecondom
DiabolicAnaconda
28/08/2016 | 21:27
Benfica | 36-50
Gold
@Tiguerepanama
=D>
=D> giusto....
Non potrai urlare,ti mozzera' il fiato.
zorro1
28/08/2016 | 22:38
Newbie
ciao beppuzzo,la tua storia è,purtroppo,qualcosa di già sentito e risentito(il famoso business o negocio) e la risposta di tango mi sembra la più centrata.
le cubane,come le pro in genere,sono grandi psicologhe,capiscono subito chi hanno di fronte,quindi avrà visto dai tuoi modi che sei di buccia tenera.
(anche io sono mozzarella ma tacaño per loro).
questo non vuole sminuirti,suppongo che tu sia gradevole nelle modalità e questo le sia piaciuto molto e magari si trova bene con te.
però, da qui a redimerla,a pensare ad "algo mas"ce ne passa....e,giusto perchè tu apra gli occhi,sei facilmente sostituibile...
anzi,metto il carico,più sei generoso e più ridono di te(felice di essere smentito).
TROVA HOSTESS PER CENE