Già il duca di Mantova nel Rigoletto di Verdi cantava:"La donna è mobile". Ora ci si mette anche l'Università del Texas:
"Una nuova ricerca dell'Università del Texas rivela che le donne (soprattutto senza figli) hanno varie relazioni per testare partner "superiori".
"Insomma sarebbero programmate per tradire, non monogame e sempre a caccia di un rapporto migliore per garantirsi il futuro."
"Le donne monitorano costantemente il valore del compagno. Incontrano una persona nuova e si domandano se sia un'alternativa valida al proprio partner."
Sottoscrivo in base alla mia (relativa) esperienza, nel caso dovesse servire come verifica ulteriore fuori dal campione di riferimento.
La mia ultima ex lo faceva in continuazione, fino a che ha trovato uno il cui score era più alto del mio. Poi è tornata da me, forse c'era un errore di calcolo. Ma io ho dato uno score più alto al mondo del meretricio, e quindi niente da fare, e tutt'ora è più alto quello.
questa spinta naturale era ingabbiata dai codici della società tradizionale ma ora che il codice è quello competitivo del mercato si è ben che riattivata e bisogna farci i conti ognuno a modo suo
qualcuno cerca la stabilità importando donne da società dove i codici tradizionali hanno ancora un peso
ma secondo me è un'illusione perchè quando arrivano qua pian piano si adeguano perchè è normale che la persona si conformi gradualmente al nuovo ambiente
infatti per esempio i matrimoni con straniere extra-occidentali durano parecchio meno di quelli con italiane
dopo un po' si rendono conto di poter trovare un partner migliore di quello che le ha portate in italia
discorso che ovviamente vale in media perchè poi ogni caso personale è un caso a sè
Ah certamente, chiunque tu porti qua rischia (grosso) che nel giro di qualche anno sia esattamente una donna italiana 100%. Del resto è anche giusto integrarsi ed immedesimarsi, anche dal punto di vista sentimentale. Per questo eviterei la strada di cercare moglie all'estero: rischia solo di essere una doppia beffa. Doppia perchè poi quando torna li c'è la distanza a fare da barriera, e se lei vuole non la trovate più.
Cercherei piuttosto una donna moderna pulita e trasparente, che sa vivere i lati positivi della modernità (compreso apprezzare il prossimo come dice l'articolo), ma rimanendo ferma sulle scelte fatte, cioè stare con voi. Che sia quindi oltre a moderna anche sicura di sè. Del resto, come anche la mia storia insegna, non è detto che il maschio Y che sul momento piace di più di voi alla donna, sia proprio come sembra. Oppure, se è come sembra, non è detto che non ci siano altri "vizi occulti". Oppure se non ce ne sono, non è detto che la donna piaccia al maschio Y. O se gli piace, non è detto che riesca a costruire nel lungo termine quello che ha costruito con voi.
Quindi, care melanzane, essere moderne vuole dire apprezzare serenamente altri uomini. Correre dietro al primo che passa che sembra ok, no. Quello è essere avventate è un po' troie.
Non essendo noi dei computer, nemmeno le donne, nessuno è programmato. Lasciamo queste indagini pseudo-scientifiche nel cassetto e affrontiamo la vita reale. Se una donna è felice di stare con te, non ha alcun motivo di cambiare, non essendo la donna poligama per natura. Il buon senso vale più di mille studi fatti solo per ricevere qualche click in più. Poi su quali donne? Ce ne sono più di 3 miliardi... Tutte? Hanno analizzato statisticamente un numero sufficienze di donne per dare giudizi su 3 miliardi? Su quali basi? Hanno analizzato il DNA e hanno trovato la proteina "tradimentina"? Oppure hanno fatto un paio di domande a 10 casalinghe annoiate della florida....? Ma lasciamo perdere, certi dati non varrebbe la pena nemmeno commentarli.
Meno male ogni tanto fanno fare qualche risata ai ricercatori e ai sociologhi veri.
Cominciassero a cercare la soluzione per le donne made usa che non accettano il sesso orale e levassero da metà degli stati le leggi anti sesso anale e orale.
@Franz di solito queste indagini le fanno con interviste/sondaggi a campione, con un numero robusto di casi considerati tra loro indipendenti. Ovviamente molte volte sono cazzatine gli argomenti che affrontano, ma come correttezza del processo statistico usato nelle indagini sociologiche é sempre ok. In sintesi, la statistica ti dice che se costruisci un campione di casi osservati costruito abbastanza bene, puoi usarlo per tirare conclusioni abbastanza attendibili (quanto attendibili te lo dice la stessa statistica) sulla popolazione di riferimento da cui sono estratti. In sociologia comunque, proprio per le ragioni che dici te che non siamo dei PC, i margini di errore tollerati sono molto alti comparati ad altre applicazioni del processo statistico (es. ingegneria o medicina o altro, anche perché gli effetti di sbagliare un'analisi in ingegneria sono che crolla un palazzo, quindi sono molto più gravi, idem per la medicina).
@gatto per le americane il pompino è solo un gradino un po' più alto del bacio e ben al di sotto del sesso. <br>Al primo appuntamento ci scappa il bacio, al secondo il pompino. È praticamente matematico :-D
È un risultato che non sorprende. Il capitalismo avanzato ha raso al suolo ogni valore non-materialista, l'unico valore dominate è quello della ricchezza, sia intesa come accumulo che come consumi di lusso. Se una ragazza vive con questa logica è normale che cerchi il partner che può garantire il migliore stile di vita economico nell'immediato e per il futuro.
L'uomo è più istintivo, tira alla fica, possibilmente bella, mentre la donna è evolutivamente programmata alla selezione del partner, ha meno bisogno di sesso e sa che questo è un'opportunità in più per lei di soddisfare i suoi bisogni materiali.
In una società tradizionale, patriarcale e religiosa, questi meccanismi venivano smorzati per rendere i rapporti di coppia stabili e annullare i conflitti fra maschi che altrimenti, in tempi in cui la violenza veniva usata per dirimere le controversie, potevano finire male. Oggigiorno invece l'instabilità di coppia viene gestita in modo non violento e non pregiudica la pace sociale, quindi le donne esercitano liberamente l'attività di valutazione dell'offerta e negoziazione dell'accesso al bene sessuale secondo i canoni materialisti imperanti, senza i condizionamenti religiosi e patriarcali che esistevano in passato.
Ricordo a tutti che si parla di una indagine fatta da signori pagati per fare gli scienziati e che pubblicano su riviste internazionali di psicologia (elsevier in questo caso) e quindi se pensate di saperla più lunga scrivete le vostre argomentazioni (scientifiche, non autobiografiche) e fatevele pubblicare.
Per quanto riguarda me, ho imparato da un pezzo che una donna si farebbe ammazzare pur di non ammettere che sta con te ma non è più così convinta. Poi quando trova un partner più adatto (evolutivamente, cioè con più grana) le parole le conoscete tutti: "coniglietto, ho bisogno di tempo per riflettere!" :-))
Vero @FlautoMagico sia per quanto riguarda la parte A, sia per quanto riguarda la parte B (soprattutto!!) del discorso. Mamma mia, che brutte persone che sono :-))
@Franc mi piace il discorso dello scoring .. potremo istituire un basilea 4 ah ah!! Scherzi a parte anche ti quoto in pieno sulla scelta di vita... cioè Se non ci sei dentro, ne se proprio fuori, ok? (cit. Gordon Gekko)
p.s. a mio parere questi studi scientifici sono sovvenzionati dai guru dei programmi di seduzione che non riescono più a vendere le loro stronzate ah ah ah !!!
come il discorso della chimica o biologia .. boh chi si ricorda più .. so solo che l'ho mandato a fare in culo ah ah!!!
Fortuna che non ci mai speso una lira !!
PRO forma mentis ... 3 regole d'oro ....
1- se ti dico .. domani sera sono la ... non sto elemosinando un invito ma ti sto dando un opportunità
2- sposata / fidanzata con la paranoia della fedeltà? Non ho tempo da perdere e non sono il tuo psicologo
3- viaggio rigorosamente in cabrio e col piede affondato sull'acceleratore quindi regolarsi di conseguenza
Grazie @strutter anche se alla fine la conclusione del mio ragionamento è che noi maschi l'abbiamo abbastanza in culo! :-) A meno di non essere ricchi ben sopra la media ovviamente....il che non è purtroppo il mio caso.
@Tusco neanche il mio purtroppo.... concordo pienamente con il fatto che oggi come oggi la categoria sociale a cui apparteniamo è quella che più lo prende in culo (in tutti i sensi) poi sta ad ognuno di noi guardando alla propria situazione soggettiva riuscire ad togliersi da certe situazioni e portare risultati a casa ;-)
"Le donne monitorano costantemente il valore del compagno. Incontrano una persona nuova e si domandano se sia un'alternativa valida al proprio partner."
Non ci trovo nulla di strano. Lo fa anche l'uomo no? <br>La donna lo fa per istinto di procreazione (trovare l'uomo migliore con cui figliare - il più adatto a garantire un futuro alla prole), e l'uomo per istinto di "diffusione" (ingravidarne il più possibile per diffondere il proprio bagaglio genetico).
Esatto @baluba. Non si può far passare per analisi statistica in ambito sociologico una mera e banalissima legge naturale. A maggior ragione @franc che i margini di errore sono altissimi visto che il campione in esame non rappresenterà mai la popolazione di riferimento ovvero 3 miliardi di donne. Sarà più o meno veritiero per quel campione, come dire nel mio condominio tifano tutti atalanta (perché vivo a bergamo) ergo gli italiano stanno tifando molto di più atalanta. E' vero nel mio condominio ma fa ridere su scala nazionale. Idem quando leggo titoli tipo "Oggi le donne sono....", "Oggi le donne fanno....", "Scoperto il motivo del comportamenti della donna nel/in...".Come se si parlasse di una razza in via di estinzione di interesse etnologico.
Non si può generalizzare, perché ci sono infinite eccezioni, anche alle sempre vere leggi naturali, quindi meglio lasciar perdere e farsi una bella passeggiata. Le figuracce altrimenti stanno dietro l'angolo. Anche solo aver avvicinato statistiche in ambito medico-scientifico mi fa rabbrividire. Lasciamo perdere gli studi acchiappa like e se prorpio dobbiamo dedichiamo alle cose serie.... Tipo quella tipina carina là alla fermata del bus, me la daterebbe mica per caso? Hihihihi
@flautomagico l'indagine può anche essere stata svolta da rita levi di montalicini, o da newton che in questi termini lascia il tempo che trova. Piacevole da leggere sotto l'ombrellone guardano un bel culo di sfuggita, ma nulla di più. Se li pagano pure per scrivere sta roba beati loro, pensa il mondo della ricerca dove è finito.
Come ho già fatto notare, fare un'indagine statistica parziale, su un campione di 3 MILIARDI di persone, già in partenza presente delle lacune incolmabili che la minano alla base, non tanto nella sua individuale e parzialissima veridicità, quanto nella possibilità di allargare le conclusioni e applicarle sui restanti diciamo 3.000.000.000(meno il campione in esame) di donne. I "risultati" finali inevitabilmente sono quelli che sono. Pensavo di aver scritto in un buon comprensibile italiano, e invece!
@Franz non so onestamente come abbiano costruito il campione, di solito si usa più cura nella fase di costruzione del campione che nel resto dell'analisi, proprio per evitare i problemi che hai descritto te (il resto viene abbastanza automatico). E in presenza di realtà eterogenee come quella femminile si fanno i dovuti aggiustamenti. Di sicuro non credo abbiano usato un campione così internazionale quindi almeno era giusto dire nel titolo le "donne americane" oppure le "donne di Los Angeles" se hanno preso donne di quella città, e devo dire che spesso sono precisi su questo.
Il grado di rappresentatività del campione non lo conosco. E ti do ragione nel dire che di base queste ricerchine sociologiche hanno argomentucoli dietro, fatti per fare chiacchiere sulle riviste. Però, se la costruzione della procedura è valida, i risultati sono da leggere come una buona rappresentazione della realtà studiata (quale essa sia te lo dice il campione che hai preso).
Io sono come te, non gli do peso a ste ricerche, ma qualche studio se ben fatto ha senso ed è interessante.
conosco coppia di fidanzati , lei brasiliana, lui svizzero, 15 anni più vecchio .
Nemmeno il tempo di dire ciao che lei mi invita a sedere di fianco, parla di tutto e continua a toccarmi mani e gambe,
Sorride
sempre, vuole sapere tutto di me, mi invita a cena con loro ... Vedi che lui si incazz e lascio stare , ma , uscendo , mi ha detto che domani vuole andare fuori assieme finché lui dorme per la siesta ..
@franz sei il campione di questa mentalità antiscientifica che tiene il paese arretrato e in crisi permanente. È ovvio che non hai studi statistici nel tuo curriculum, qualunque esso sia, perché hai infilato una serie di inesattezze impressionante.
Niente fa ridire sulle tue competenze sulla Gnocca, ma quando si parla di argomenti scientifici bisogna essere preparati a mio avviso, se no non si va da nessuna parte.
franz è un'indagine campionaria...a prescindere della bontà o meno non può mai essere interamente rappresentativa della popolazione di riferimento..la costruzione di un campione è un po' come l'analisi di un mercato estero per un'impresa: sembra facile ma ci sono mille problemi e dettagli da considerare, che inevitabilmente qualcosa si deve dare per scontato!!
@baluba: giusto anche l'uomo dà ( o meglio dava) un valore alla donna ma da decenni con gli assurdi sensi di colpa che stanno installando in generazioni di maschi in nome della parità, questo oramai è vista come una cosa machista, sessista, fascista e così via..
al genere femminile è concesso invece di fare e dire tutto!!
comunque io lascerei perdere sta ca.zzo di natura quando s'intende spiegare certe dinamiche: in primis l'istinto di garantire la prole..ma ragazzi quale prole? qui almeno nel mondo occidentale si fanno uno al max due figli ( che già sono troppi e inoltre ci sono donne che manco un figlio fanno!!) mica 5 6 figli!!!!
la natura viene messa in mezzo in tutto e per tutto, io parlerei soprattutto di ipocrisia e opportunismo.. altrimenti se vigesse l'istinto naturale dovremmo ad esempio accettare lo stupro, la soppressione dei più deboli e inadatti etc.
@tusco giusto quello che dici ma c'è un però: l'età della donna.. già a 30 32 anni la sua fertilità è nettamente minore di quella di un uomo e risente della maggiore competizione di donne più giovani.. ecco che quindi un uomo col cervello può tenerla sulle spine, ridimensionarla , farle comprendere che è lui a tenerla in pugno e non il contrario!! ma qui subentra di nuova l'educazione zerbinesca inculcata ai maschi d'oggi di servire la donna e non deluderla e..torniamo al punto di partenza..
morale della favola: noi uomini dobbiamo fare mea culpa e svegliarci per migliorare la nostra situazione altrimenti si andrà sempre peggio!!!
la differenza tra donne e uomini - come rileva la ricerca - è che gli uomini monitorano le altre donne per il desiderio di scoparle mentre le donne monitorano gli altri uomini valutando la convenienza di cambiare partner nella vita
un riscontro a questo è dato anche dal fatto che i divorzi sono chiesti in grandissima parte dalle donne e per la quasi totalità in caso di donne straniere
la mossa di cambiare partner di solito la fa la donna e non l'uomo
quando ha una partner l'uomo tende a stabilizzarsi nella coppia pensando eventualmente a fare delle scopate extra
@Tusco ha dato una spiegazione perfetta. Secondo la mia esperienza la maggior parte delle ragazze/donne fa così. Dipende anche molto dal valore che la donna dà a se stesse; questo non va dimenticato.
volevo dire che "dà a se stessa", scusate il refuso.
@itaconeti sui social non saprei: ho conosciuto delle ragazze che mettono centinaia di foto su facebook solo per mitigare il loro senso di insicurezza.
@ltaconeti è uno scienziato e professionista della fascia alta indi-Pay (di fatto), o comunque free con forte calcolo socio-economico. Ha chiare nella sua testa tutte le dinamiche di fondo in modo limpido e disincantato.
"È un risultato che non sorprende. Il capitalismo avanzato ha raso al suolo ogni valore non-materialista, l'unico valore dominate è quello della ricchezza, sia intesa come accumulo che come consumi di lusso. Se una ragazza vive con questa logica è normale che cerchi il partner che può garantire il migliore stile di vita economico nell'immediato e per il futuro.
L'uomo è più istintivo, tira alla fica, possibilmente bella, mentre la donna è evolutivamente programmata alla selezione del partner, ha meno bisogno di sesso e sa che questo è un'opportunità in più per lei di soddisfare i suoi bisogni materiali"
il tutto parrebbe quindi sconsolante per il maschio (almeno quello che non é un nababbo) e di fatto lo é..
ritengo però che tutto ciò vada accettato oggettivamente, le cose son così, bon, non ci si può fare nulla (almeno in Italia, rebus sic stantibus)...vi é qualche spiraglio in cui inserirsi e qualcosa si può ottenere (e si becca)...e come extrema ratio le puttane :D
@flautomagico visto che invece tu puoi vantare certamente decenni in gruppi di ricerca di spessore internazionale, ti prego illuminami sui miei sbagli! Io sai, mi sono limitato a compiere studi SOLO in ambito medico-scientifico. Ho fatto SOLO una tesi di laurea sperimentale con il massimo dei voti, alcuni esami in materia, e ho solo lavorato con un equipe che ha introdotto nuovi notevoli farmaci sul mercato (...così il paese rimane arretrato! ahahah). Solo per citar alcune cose. Tu invece?? Vengo volentieri a lezione da te, preclaro scienziato di fama mondiale, in quanto nella vita non si smette mai di imparare e si può apprendere qualcosa proprio da tutti, ma perdonami se non riesco a trattenere qualche sana e sincera risata. Prima di sparare sentenze cerca di rifletterci su perché ti esponi a figuracce.
@il vichingo proprio questo il problema, non potendo essere il campione rappresentativo, crolla ogni conclusione che voglia essere estesa all'intero gruppo donne o alitare la discussione in tal senso.
@franz ho solo un banalissimo corso di statistica nei miei studi e pratica di distribuzioni casuali per lavoro, più che abbastanza però per capire chi si avventura in discorsi senza senso.
Quando mi produrrò in qualche sentenza avventata sulla farmacocinetica sarà un piacere leggere le tue obiezioni. ;-)
@franz non essere permaloso, ma sulla "programmazione" ti sbagli: siamo programmati a perpetuare la specie con ogni mezzo possibile. Le donne sono programmata per farsi inseminare dal maschio migliore, mentre l'uomo deve spargere alla 'ndo coio coio.
se una donna sta bene con te..... magari la ragazza pensa di non poter trovare un partner migliore, ma se ne avesse la possibilità... guarda caso le coppie famose dei "ricchi e belli" cambiano spesso partner perché possono trovare sempre il meglio (e di meglio)
Di queste ricerche non mi fido molto.....per il resto....sia l'uomo che la donna sono sempre alla ricerca del meglio......non vedo differenza tra loro.....entrambi possono tradire o filtrare con altri.....poi ci sono i sentimenti....se ci sono questi....il resto passa in secondo piano.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
esattamente , purtroppo cresciamo con l'ideale del principe e principessa, dell'amore fino a che morte non ci separi, non capendo che l'amore è eterno fin che dura....
leggi suicida per gli uomini e mentalità fanno il resto....naturalmente l'atteggiamento maschile è diverso... come dice giustamente @John Smith ma va in contrasto con molti principi moderni....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Itaconeti
25/08/2016 | 01:52
Avalon
Gold
Già il duca di Mantova nel Rigoletto di Verdi cantava:"La donna è mobile". Ora ci si mette anche l'Università del Texas:
"Una nuova ricerca dell'Università del Texas rivela che le donne (soprattutto senza figli) hanno varie relazioni per testare partner "superiori".
"Insomma sarebbero programmate per tradire, non monogame e sempre a caccia di un rapporto migliore per garantirsi il futuro."
"Le donne monitorano costantemente il valore del compagno. Incontrano una persona nuova e si domandano se sia un'alternativa valida al proprio partner."
dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/evoluzione-corna-secondo-studio-dell-universita-texas-130829.htm
fidelio
Franc
25/08/2016 | 02:13
Gold
Sottoscrivo in base alla mia (relativa) esperienza, nel caso dovesse servire come verifica ulteriore fuori dal campione di riferimento.
La mia ultima ex lo faceva in continuazione, fino a che ha trovato uno il cui score era più alto del mio. Poi è tornata da me, forse c'era un errore di calcolo. Ma io ho dato uno score più alto al mondo del meretricio, e quindi niente da fare, e tutt'ora è più alto quello.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
25/08/2016 | 03:11
Avalon
Gold
questa spinta naturale era ingabbiata dai codici della società tradizionale ma ora che il codice è quello competitivo del mercato si è ben che riattivata e bisogna farci i conti ognuno a modo suo
qualcuno cerca la stabilità importando donne da società dove i codici tradizionali hanno ancora un peso
ma secondo me è un'illusione perchè quando arrivano qua pian piano si adeguano perchè è normale che la persona si conformi gradualmente al nuovo ambiente
infatti per esempio i matrimoni con straniere extra-occidentali durano parecchio meno di quelli con italiane
dopo un po' si rendono conto di poter trovare un partner migliore di quello che le ha portate in italia
discorso che ovviamente vale in media perchè poi ogni caso personale è un caso a sè
fidelio
Franc
25/08/2016 | 05:05
Gold
Ah certamente, chiunque tu porti qua rischia (grosso) che nel giro di qualche anno sia esattamente una donna italiana 100%. Del resto è anche giusto integrarsi ed immedesimarsi, anche dal punto di vista sentimentale. Per questo eviterei la strada di cercare moglie all'estero: rischia solo di essere una doppia beffa. Doppia perchè poi quando torna li c'è la distanza a fare da barriera, e se lei vuole non la trovate più.
Cercherei piuttosto una donna moderna pulita e trasparente, che sa vivere i lati positivi della modernità (compreso apprezzare il prossimo come dice l'articolo), ma rimanendo ferma sulle scelte fatte, cioè stare con voi. Che sia quindi oltre a moderna anche sicura di sè. Del resto, come anche la mia storia insegna, non è detto che il maschio Y che sul momento piace di più di voi alla donna, sia proprio come sembra. Oppure, se è come sembra, non è detto che non ci siano altri "vizi occulti". Oppure se non ce ne sono, non è detto che la donna piaccia al maschio Y. O se gli piace, non è detto che riesca a costruire nel lungo termine quello che ha costruito con voi.
Quindi, care melanzane, essere moderne vuole dire apprezzare serenamente altri uomini. Correre dietro al primo che passa che sembra ok, no. Quello è essere avventate è un po' troie.
followmeongnoccatravels #usethecondom
FlautoMagico
25/08/2016 | 09:30
Roma | 36-50
Gold
@itaconeti mi hai tolto la citazione di bocca ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franz
25/08/2016 | 10:14 26-35
Silver
Non essendo noi dei computer, nemmeno le donne, nessuno è programmato. Lasciamo queste indagini pseudo-scientifiche nel cassetto e affrontiamo la vita reale. Se una donna è felice di stare con te, non ha alcun motivo di cambiare, non essendo la donna poligama per natura. Il buon senso vale più di mille studi fatti solo per ricevere qualche click in più. Poi su quali donne? Ce ne sono più di 3 miliardi... Tutte? Hanno analizzato statisticamente un numero sufficienze di donne per dare giudizi su 3 miliardi? Su quali basi? Hanno analizzato il DNA e hanno trovato la proteina "tradimentina"? Oppure hanno fatto un paio di domande a 10 casalinghe annoiate della florida....? Ma lasciamo perdere, certi dati non varrebbe la pena nemmeno commentarli.
Nihil sub sole novi.
Gatto_di_Schrödinger
25/08/2016 | 11:15
Newbie
Le famigerate indagini delle univeristà texane.
Meno male ogni tanto fanno fare qualche risata ai ricercatori e ai sociologhi veri.
Cominciassero a cercare la soluzione per le donne made usa che non accettano il sesso orale e levassero da metà degli stati le leggi anti sesso anale e orale.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
25/08/2016 | 13:51
Gold
Che inciviltà @Gatto
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
25/08/2016 | 13:55
Gold
@Franz di solito queste indagini le fanno con interviste/sondaggi a campione, con un numero robusto di casi considerati tra loro indipendenti. Ovviamente molte volte sono cazzatine gli argomenti che affrontano, ma come correttezza del processo statistico usato nelle indagini sociologiche é sempre ok. In sintesi, la statistica ti dice che se costruisci un campione di casi osservati costruito abbastanza bene, puoi usarlo per tirare conclusioni abbastanza attendibili (quanto attendibili te lo dice la stessa statistica) sulla popolazione di riferimento da cui sono estratti. In sociologia comunque, proprio per le ragioni che dici te che non siamo dei PC, i margini di errore tollerati sono molto alti comparati ad altre applicazioni del processo statistico (es. ingegneria o medicina o altro, anche perché gli effetti di sbagliare un'analisi in ingegneria sono che crolla un palazzo, quindi sono molto più gravi, idem per la medicina).
followmeongnoccatravels #usethecondom
baluba
25/08/2016 | 14:46
Silver
@gatto per le americane il pompino è solo un gradino un po' più alto del bacio e ben al di sotto del sesso. <br>Al primo appuntamento ci scappa il bacio, al secondo il pompino. È praticamente matematico :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore438
25/08/2016 | 15:01
Newbie
È un risultato che non sorprende. Il capitalismo avanzato ha raso al suolo ogni valore non-materialista, l'unico valore dominate è quello della ricchezza, sia intesa come accumulo che come consumi di lusso. Se una ragazza vive con questa logica è normale che cerchi il partner che può garantire il migliore stile di vita economico nell'immediato e per il futuro.
L'uomo è più istintivo, tira alla fica, possibilmente bella, mentre la donna è evolutivamente programmata alla selezione del partner, ha meno bisogno di sesso e sa che questo è un'opportunità in più per lei di soddisfare i suoi bisogni materiali.
In una società tradizionale, patriarcale e religiosa, questi meccanismi venivano smorzati per rendere i rapporti di coppia stabili e annullare i conflitti fra maschi che altrimenti, in tempi in cui la violenza veniva usata per dirimere le controversie, potevano finire male. Oggigiorno invece l'instabilità di coppia viene gestita in modo non violento e non pregiudica la pace sociale, quindi le donne esercitano liberamente l'attività di valutazione dell'offerta e negoziazione dell'accesso al bene sessuale secondo i canoni materialisti imperanti, senza i condizionamenti religiosi e patriarcali che esistevano in passato.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
25/08/2016 | 15:18
Roma | 36-50
Gold
Ricordo a tutti che si parla di una indagine fatta da signori pagati per fare gli scienziati e che pubblicano su riviste internazionali di psicologia (elsevier in questo caso) e quindi se pensate di saperla più lunga scrivete le vostre argomentazioni (scientifiche, non autobiografiche) e fatevele pubblicare.
Per quanto riguarda me, ho imparato da un pezzo che una donna si farebbe ammazzare pur di non ammettere che sta con te ma non è più così convinta. Poi quando trova un partner più adatto (evolutivamente, cioè con più grana) le parole le conoscete tutti: "coniglietto, ho bisogno di tempo per riflettere!" :-))
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franc
25/08/2016 | 15:21
Gold
Vero @FlautoMagico sia per quanto riguarda la parte A, sia per quanto riguarda la parte B (soprattutto!!) del discorso. Mamma mia, che brutte persone che sono :-))
followmeongnoccatravels #usethecondom
strutter
25/08/2016 | 16:33
Gold
@Tusco discorso ineccepibile e che non fa una piega =D>
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpro1981
25/08/2016 | 16:47
Newbie
@Franc mi piace il discorso dello scoring .. potremo istituire un basilea 4 ah ah!! Scherzi a parte anche ti quoto in pieno sulla scelta di vita... cioè Se non ci sei dentro, ne se proprio fuori, ok? (cit. Gordon Gekko)
p.s. a mio parere questi studi scientifici sono sovvenzionati dai guru dei programmi di seduzione che non riescono più a vendere le loro stronzate ah ah ah !!!
come il discorso della chimica o biologia .. boh chi si ricorda più .. so solo che l'ho mandato a fare in culo ah ah!!!
Fortuna che non ci mai speso una lira !!
PRO forma mentis ... 3 regole d'oro ....
1- se ti dico .. domani sera sono la ... non sto elemosinando un invito ma ti sto dando un opportunità
2- sposata / fidanzata con la paranoia della fedeltà? Non ho tempo da perdere e non sono il tuo psicologo
3- viaggio rigorosamente in cabrio e col piede affondato sull'acceleratore quindi regolarsi di conseguenza
Viaggiatore438
25/08/2016 | 17:06
Newbie
Grazie @strutter anche se alla fine la conclusione del mio ragionamento è che noi maschi l'abbiamo abbastanza in culo! :-) A meno di non essere ricchi ben sopra la media ovviamente....il che non è purtroppo il mio caso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
25/08/2016 | 17:08
Gold
@Tusco neanche il mio purtroppo.... concordo pienamente con il fatto che oggi come oggi la categoria sociale a cui apparteniamo è quella che più lo prende in culo (in tutti i sensi) poi sta ad ognuno di noi guardando alla propria situazione soggettiva riuscire ad togliersi da certe situazioni e portare risultati a casa ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbaluba
25/08/2016 | 17:41
Silver
"Le donne monitorano costantemente il valore del compagno. Incontrano una persona nuova e si domandano se sia un'alternativa valida al proprio partner."
Non ci trovo nulla di strano. Lo fa anche l'uomo no? <br>La donna lo fa per istinto di procreazione (trovare l'uomo migliore con cui figliare - il più adatto a garantire un futuro alla prole), e l'uomo per istinto di "diffusione" (ingravidarne il più possibile per diffondere il proprio bagaglio genetico).
Franz
25/08/2016 | 22:03 26-35
Silver
Esatto @baluba. Non si può far passare per analisi statistica in ambito sociologico una mera e banalissima legge naturale. A maggior ragione @franc che i margini di errore sono altissimi visto che il campione in esame non rappresenterà mai la popolazione di riferimento ovvero 3 miliardi di donne. Sarà più o meno veritiero per quel campione, come dire nel mio condominio tifano tutti atalanta (perché vivo a bergamo) ergo gli italiano stanno tifando molto di più atalanta. E' vero nel mio condominio ma fa ridere su scala nazionale. Idem quando leggo titoli tipo "Oggi le donne sono....", "Oggi le donne fanno....", "Scoperto il motivo del comportamenti della donna nel/in...".Come se si parlasse di una razza in via di estinzione di interesse etnologico.
Non si può generalizzare, perché ci sono infinite eccezioni, anche alle sempre vere leggi naturali, quindi meglio lasciar perdere e farsi una bella passeggiata. Le figuracce altrimenti stanno dietro l'angolo. Anche solo aver avvicinato statistiche in ambito medico-scientifico mi fa rabbrividire. Lasciamo perdere gli studi acchiappa like e se prorpio dobbiamo dedichiamo alle cose serie.... Tipo quella tipina carina là alla fermata del bus, me la daterebbe mica per caso? Hihihihi
@flautomagico l'indagine può anche essere stata svolta da rita levi di montalicini, o da newton che in questi termini lascia il tempo che trova. Piacevole da leggere sotto l'ombrellone guardano un bel culo di sfuggita, ma nulla di più. Se li pagano pure per scrivere sta roba beati loro, pensa il mondo della ricerca dove è finito.
Come ho già fatto notare, fare un'indagine statistica parziale, su un campione di 3 MILIARDI di persone, già in partenza presente delle lacune incolmabili che la minano alla base, non tanto nella sua individuale e parzialissima veridicità, quanto nella possibilità di allargare le conclusioni e applicarle sui restanti diciamo 3.000.000.000(meno il campione in esame) di donne. I "risultati" finali inevitabilmente sono quelli che sono. Pensavo di aver scritto in un buon comprensibile italiano, e invece!
;)
Nihil sub sole novi.
Franc
25/08/2016 | 22:14
Gold
@Franz non so onestamente come abbiano costruito il campione, di solito si usa più cura nella fase di costruzione del campione che nel resto dell'analisi, proprio per evitare i problemi che hai descritto te (il resto viene abbastanza automatico). E in presenza di realtà eterogenee come quella femminile si fanno i dovuti aggiustamenti. Di sicuro non credo abbiano usato un campione così internazionale quindi almeno era giusto dire nel titolo le "donne americane" oppure le "donne di Los Angeles" se hanno preso donne di quella città, e devo dire che spesso sono precisi su questo.
Il grado di rappresentatività del campione non lo conosco. E ti do ragione nel dire che di base queste ricerchine sociologiche hanno argomentucoli dietro, fatti per fare chiacchiere sulle riviste. Però, se la costruzione della procedura è valida, i risultati sono da leggere come una buona rappresentazione della realtà studiata (quale essa sia te lo dice il campione che hai preso).
Io sono come te, non gli do peso a ste ricerche, ma qualche studio se ben fatto ha senso ed è interessante.
followmeongnoccatravels #usethecondom
giannipigo
25/08/2016 | 22:29
Silver
@ baluba
Adesso sn in un albergo in ferie,
conosco coppia di fidanzati , lei brasiliana, lui svizzero, 15 anni più vecchio .
Nemmeno il tempo di dire ciao che lei mi invita a sedere di fianco, parla di tutto e continua a toccarmi mani e gambe,
Sorride
sempre, vuole sapere tutto di me, mi invita a cena con loro ... Vedi che lui si incazz e lascio stare , ma , uscendo , mi ha detto che domani vuole andare fuori assieme finché lui dorme per la siesta ..
To be continued..
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
25/08/2016 | 23:02
Roma | 36-50
Gold
@franz sei il campione di questa mentalità antiscientifica che tiene il paese arretrato e in crisi permanente. È ovvio che non hai studi statistici nel tuo curriculum, qualunque esso sia, perché hai infilato una serie di inesattezze impressionante.
Niente fa ridire sulle tue competenze sulla Gnocca, ma quando si parla di argomenti scientifici bisogna essere preparati a mio avviso, se no non si va da nessuna parte.
Trovate qui lo studio originale: https://twitter.com/ProfDavidBuss/status/768248263312936960?s=09
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franc
25/08/2016 | 23:11
Gold
@giannipigo la curva di Gnoccatravels fa il tifo per te!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
il_vichingo
26/08/2016 | 02:07
Newbie
franz è un'indagine campionaria...a prescindere della bontà o meno non può mai essere interamente rappresentativa della popolazione di riferimento..la costruzione di un campione è un po' come l'analisi di un mercato estero per un'impresa: sembra facile ma ci sono mille problemi e dettagli da considerare, che inevitabilmente qualcosa si deve dare per scontato!!
@baluba: giusto anche l'uomo dà ( o meglio dava) un valore alla donna ma da decenni con gli assurdi sensi di colpa che stanno installando in generazioni di maschi in nome della parità, questo oramai è vista come una cosa machista, sessista, fascista e così via..
al genere femminile è concesso invece di fare e dire tutto!!
comunque io lascerei perdere sta ca.zzo di natura quando s'intende spiegare certe dinamiche: in primis l'istinto di garantire la prole..ma ragazzi quale prole? qui almeno nel mondo occidentale si fanno uno al max due figli ( che già sono troppi e inoltre ci sono donne che manco un figlio fanno!!) mica 5 6 figli!!!!
la natura viene messa in mezzo in tutto e per tutto, io parlerei soprattutto di ipocrisia e opportunismo.. altrimenti se vigesse l'istinto naturale dovremmo ad esempio accettare lo stupro, la soppressione dei più deboli e inadatti etc.
@tusco giusto quello che dici ma c'è un però: l'età della donna.. già a 30 32 anni la sua fertilità è nettamente minore di quella di un uomo e risente della maggiore competizione di donne più giovani.. ecco che quindi un uomo col cervello può tenerla sulle spine, ridimensionarla , farle comprendere che è lui a tenerla in pugno e non il contrario!! ma qui subentra di nuova l'educazione zerbinesca inculcata ai maschi d'oggi di servire la donna e non deluderla e..torniamo al punto di partenza..
morale della favola: noi uomini dobbiamo fare mea culpa e svegliarci per migliorare la nostra situazione altrimenti si andrà sempre peggio!!!
Itaconeti
26/08/2016 | 02:12
Avalon
Gold
la differenza tra donne e uomini - come rileva la ricerca - è che gli uomini monitorano le altre donne per il desiderio di scoparle mentre le donne monitorano gli altri uomini valutando la convenienza di cambiare partner nella vita
un riscontro a questo è dato anche dal fatto che i divorzi sono chiesti in grandissima parte dalle donne e per la quasi totalità in caso di donne straniere
la mossa di cambiare partner di solito la fa la donna e non l'uomo
quando ha una partner l'uomo tende a stabilizzarsi nella coppia pensando eventualmente a fare delle scopate extra
fidelio
John_Smith
26/08/2016 | 02:17
Silver
@Tusco ha dato una spiegazione perfetta. Secondo la mia esperienza la maggior parte delle ragazze/donne fa così. Dipende anche molto dal valore che la donna dà a se stesse; questo non va dimenticato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
26/08/2016 | 16:30
Avalon
Gold
@JohnSmith
nella realtà e sui social si danno da fare per aumentare il loro valore percepito in modo da poter accedere a un partner migliore
fidelio
John_Smith
26/08/2016 | 16:37
Silver
volevo dire che "dà a se stessa", scusate il refuso.
@itaconeti sui social non saprei: ho conosciuto delle ragazze che mettono centinaia di foto su facebook solo per mitigare il loro senso di insicurezza.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
26/08/2016 | 16:44
Gold
@ltaconeti è uno scienziato e professionista della fascia alta indi-Pay (di fatto), o comunque free con forte calcolo socio-economico. Ha chiare nella sua testa tutte le dinamiche di fondo in modo limpido e disincantato.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Viaggiatore32532
29/08/2016 | 03:41
Newbie
d'accordissimo con @Tusco
in particolare quoto al 100 per cento l'incipit
"È un risultato che non sorprende. Il capitalismo avanzato ha raso al suolo ogni valore non-materialista, l'unico valore dominate è quello della ricchezza, sia intesa come accumulo che come consumi di lusso. Se una ragazza vive con questa logica è normale che cerchi il partner che può garantire il migliore stile di vita economico nell'immediato e per il futuro.
L'uomo è più istintivo, tira alla fica, possibilmente bella, mentre la donna è evolutivamente programmata alla selezione del partner, ha meno bisogno di sesso e sa che questo è un'opportunità in più per lei di soddisfare i suoi bisogni materiali"
il tutto parrebbe quindi sconsolante per il maschio (almeno quello che non é un nababbo) e di fatto lo é..
ritengo però che tutto ciò vada accettato oggettivamente, le cose son così, bon, non ci si può fare nulla (almeno in Italia, rebus sic stantibus)...vi é qualche spiraglio in cui inserirsi e qualcosa si può ottenere (e si becca)...e come extrema ratio le puttane :D
Franz
29/08/2016 | 10:47 26-35
Silver
@flautomagico visto che invece tu puoi vantare certamente decenni in gruppi di ricerca di spessore internazionale, ti prego illuminami sui miei sbagli! Io sai, mi sono limitato a compiere studi SOLO in ambito medico-scientifico. Ho fatto SOLO una tesi di laurea sperimentale con il massimo dei voti, alcuni esami in materia, e ho solo lavorato con un equipe che ha introdotto nuovi notevoli farmaci sul mercato (...così il paese rimane arretrato! ahahah). Solo per citar alcune cose. Tu invece?? Vengo volentieri a lezione da te, preclaro scienziato di fama mondiale, in quanto nella vita non si smette mai di imparare e si può apprendere qualcosa proprio da tutti, ma perdonami se non riesco a trattenere qualche sana e sincera risata. Prima di sparare sentenze cerca di rifletterci su perché ti esponi a figuracce.
@il vichingo proprio questo il problema, non potendo essere il campione rappresentativo, crolla ogni conclusione che voglia essere estesa all'intero gruppo donne o alitare la discussione in tal senso.
Nihil sub sole novi.
FlautoMagico
29/08/2016 | 12:24
Roma | 36-50
Gold
@franz ho solo un banalissimo corso di statistica nei miei studi e pratica di distribuzioni casuali per lavoro, più che abbastanza però per capire chi si avventura in discorsi senza senso.
Quando mi produrrò in qualche sentenza avventata sulla farmacocinetica sarà un piacere leggere le tue obiezioni. ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
John_Smith
29/08/2016 | 19:10
Silver
@franz non essere permaloso, ma sulla "programmazione" ti sbagli: siamo programmati a perpetuare la specie con ogni mezzo possibile. Le donne sono programmata per farsi inseminare dal maschio migliore, mentre l'uomo deve spargere alla 'ndo coio coio.
se una donna sta bene con te..... magari la ragazza pensa di non poter trovare un partner migliore, ma se ne avesse la possibilità... guarda caso le coppie famose dei "ricchi e belli" cambiano spesso partner perché possono trovare sempre il meglio (e di meglio)
INCONTRA DONNE VICINO A TEGenovese1975
29/08/2016 | 19:18
Gold
Di queste ricerche non mi fido molto.....per il resto....sia l'uomo che la donna sono sempre alla ricerca del meglio......non vedo differenza tra loro.....entrambi possono tradire o filtrare con altri.....poi ci sono i sentimenti....se ci sono questi....il resto passa in secondo piano.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
cavalinho
30/08/2016 | 02:00
Silver
@Genovese1975
esattamente , purtroppo cresciamo con l'ideale del principe e principessa, dell'amore fino a che morte non ci separi, non capendo che l'amore è eterno fin che dura....
leggi suicida per gli uomini e mentalità fanno il resto....naturalmente l'atteggiamento maschile è diverso... come dice giustamente @John Smith ma va in contrasto con molti principi moderni....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV