MALTA Agosto 2016 - il Report completo: gnocca free, divertimenti e locali notturni
Ciao a tutti gli gnoccatravelers. Sono un ragazzo toscano di 20 anni, rientrato da Malta il 7 Agosto 2016 dopo un'intensa settimana sull'isola insieme a 5 scalmanati amici, età 20-21. Abbiamo scelto Malta un po' per esclusione un po' per la parte economica, visto che il prezzo di soggiorno e di vita di una settimana qui è senza dubbio minore di ogni altra destinazione tipica di vacanzieri della nostra età, come Mykonos, Corfù e via dicendo. Sostanzialmente tre gli obiettivi, quattro con il tempo libero: in ordine di importanza, le free (soprattutto tourists), l'alcool, il gioco d'azzardo. Il quarto, se ci fosse rientrato, anche fare un po' di sole e mare, visto che noi tutti, abituati al color fece del mare in Versilia, avremmo sicuramente gradito le splendide acque cristalline dell'isola. Prima l'alloggio: abbiamo trovato un Hotel in zona Sliema, Diplomat, sul lungo mare, a circa 5 minuti di taxi da Paceville, una mezzoretta abbondante a piedi dal centro della movida notturna. Un 4 stelle buono (4 stelle maltesi.. in Italia più un normale 3 stelle) tutto sommato, con cucina passabile per essere all'estero (avevamo mezza pensione, colazione - rivedibile - e cena - qualche volta buona qualche volta meno -), servizio dignitoso e nessun tipo di problema. Bella la piscina sul tetto, piccola ma l'ideale per rilassarsi dopo una giornata di mare con vista St Julien. Partiamo quindi a ritroso dagli argomenti meno importanti:
MARE
senza dubbio il punto di forza di Malta. Abbiamo frequentato non moltissime spiagge in 7 giorni (ma comunque sull'isola non sono poi così tante, nonostante la non piccolissima estensione delle coste), ma quasi sempre abbiamo fatto centro in fatto di bellezza del mare e delle location paesaggistiche. Noi 4 volte su 7 abbiamo scelto Mellieha Bay: a circa 1 ora di autobus (vedi dopo per i trasporti) dal nostro hotel, offriva acqua cristallina, spiaggia larga con sabbia e acque basse fino a largo, noleggio lettini e ombrelli a prezzi molto modici e ampia varietà di scelta. Bocciata invece Golden Bay: stessa distanza, forse di più, prezzi a regime di monopolio per noleggio e cibo, acqua sabbiosa e tante alghe. Forse saranno state le correnti di quella giornata, ma fra le due non c'è stata scelta. Infine, la gita a Blue Lagoon, a Comino. Traghetto dalla punta nord dell'Isola, in un quarto d'ora e pochi spiccioli porta in una baia incantata dove l'acqua è veramente cristallina. Quasi impossibile trovare un lettino e un ombrellone, visto che rimane su un crostone roccioso della piccola Comino e gli stabilimenti sono pochissimi rispetto al numero di persone, ma se non fa molto caldo (come faceva nel caso nostro.. scappati verso le 4 per non restare abbrustoliti) ne vale veramente la pena. Al rientro poi, bello il passaggio dalle grotte dell'altro versante dell'isola.
TRASPORTI
Di giorno, accettabili, sebbene il numero di turisti ad Agosto sia molto più alto della capienza dei bus che transitavano, tanto che spesso erano stracolmi di gente. Con la Card di 7 giorni a 21 euro si hanno infiniti viaggi su qualsiasi bus, e sicuramente conviene questo tipo di trattamento per chi ha solo i piedi per spostarsi sull'isola, visto che da Paceville/St Julien/Sliema le spiagge sono tutte molto lontane. Di notte diventano molto più problematici: in teoria avrebbero dovuto esserci spesso night bus, ma in pratica li abbiamo trovati qualcuno solamente di Venerdì e Sabato, dovendo affidarci al taxi per tornare all'albergo da Paceville (10 euro la tratta, in 5 2 euro a testa) o in alternativa sorbirci da sbronzi 40 minuti a piedi lungo la strada che costeggia il mare.
GIOCO D'AZZARDO
Per chi come noi ama fare la sua giocata a Texas Hold'Em Ultimate o BlackJack, a Paceville trova casa. Noi abbiamo scelto il Dragonara (da qui il nick): sulla penisola più orientale di Paceville, con la tessera gratuita (età minima 17) si può accedere sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte. Rispetto ad altri casinò frequentati, come Nizza e Montecarlo, la particolarità del Dragonara è che i croupier sono al 90 % italiani e soprattutto che aiutano molto i giocatori non troppo esperti, spiegando le regole e non essendo il massimo della rigidezza pro casinò come da altre parti. Esempio: a Poker non mi accorgo di avere una coppia, penso di aver perso le fiches ma il croupier me lo fa notare e non incassa, quando dappertutto ognuno deve essere sempre vigile e attento sulle proprie giocate e su tutte le mosse del banco. Puntate minime non troppo alte, il massimo del rapporto qualità prezzo.
ALCOOL
Qui si potrebbero scrivere temi, ma sarò il più breve possibile. Tutti coloro che leggono qui per andare a Malta conosceranno sicuramente la famosa scalinata di Paceville, dove si concentrano discoteche e pub. I punti migliori per bere alcool vero e non drinks annacquati sono sempre i piccoli localetti che offrono serie di shots a pochi euro, lungo la scalinata ne trovate molti, ma soprattutto nei dintorni, lungo Triq Ball o nella zona - vicino Dragonara, dove essendo leggermente fuori dal "devasto", le offerte per le bevute possono davvero essere ottime. Sconsigliati i drink all'interno delle discoteche più affollate, spesso annacquati o comunque economicamente sfavorevoli rispetto alle offerte dei piccoli pubs o bar nei dintorni, se l'obiettivo è l'after la mattina seguente.
NB: vorrei conoscere il tizio che ha fatto la recensione a Luglio elogiando il Nordic Bar, pieno di "ragazze scandinave che vogliono divertirsi.. sapete voi come": su 7 giorni, abbiamo trovato più di 3 persone oltre i baristi solamente il sabato, tutto fuorché scandinave.
FREE - TOURISTS - LOCALI - DISCOTECHE
Eccoci al punto più importante e richiesto, e purtroppo un po' nota dolente del report. Nella prima settimana di Agosto ci siamo imbattuti in un vero e proprio fiume di gente: le serate più piene in assoluto sono quelle di venerdì e sabato, ma anche durante la settimana da mezzanotte alle 4.30 circa Paceville pullula di giovani dai 16 ai 23-25 anni. A livello qualitativo, non mancano tante belle free a spasso nelle varie discoteche: i problemi principali riscontrati sono però due. Il primo, a livello generale, è il rapporto uomo - donna: a Paceville abbiamo spesso sfiorato l'80 - 20 % mai scendendo sotto il 70 - 30, dando vita quindi a veri e propri gruppi di caccia in lotta perenne l'uno contro l'altro. Il secondo, la provienenza: non so bene ancora se sono tornato da Malta, un'isola ex colonia inglese nel mezzo del Mediterraneo, o da Gallipoli. La percentuale italiani - resto del mondo la sera a Paceville è di almeno 85 - 15. Un po' un dispiacere per noi che siamo partiti con l'intento di cercare nuove frontiere dai soliti italiani e italiane in Versilia e ci siamo ritrovati immersi in altri italiani e italiane a più di 1000 km di distanza. Lo stesso sentimento nelle tourists non ha agevolato le operazioni. Provenienza di tipo regionale, 80 % meridionali (soprattutto Campania, poi Sicilia e Puglia), 20 % resto d'Italia. Riconoscibili a vista d'occhio, e d'orecchio: ogni 3 per due sentivamo provenire da dentro e fuori i locali gli stessi 3 cori tutte le sere, intorno alle 2.30: "Popopo", "Fratelli d'Italia", "Un giorno all'improvviso". Così che anche le pochissime tourists non figlie del belpaese, scappavano a gambe levate. Per i locali, i posti migliori sono senza dubbio Soho e Havana: ampie, gratis, aperte fino a tardi e piene di occasioni. Repetita Iuvant per quanto riguarda il Nordic: sono curioso di sapere dove ha visto le scandinave il ragazzo di qualche recensione fa... o meglio, dove ha visto qualsiasi forma di vita dentro quel locale, l'unico SEMPRE vuoto 7 notti su 7.
Infine, nota di merito per il Pool Party al Café del Mar di Bugibba: costo 10 euro, location bellissima a picco sul mare (Bugibba cittadina caratteristica e di bellezza unica), colpo d'occhio che mischia piscina e mare, dj fortissimi e bagni ininterrotti dal tramonto alle 24. Validissima alternativa alle serate a Paceville, anche e soprattutto per un motivo: qui la percentuale italia - resto del mondo, e quella uomo - donna, si allineano entrambe su un ottimo 60 - 40 %. Da provare assolutamente. Buon Bugibba a tutti!
Parere personale: l'acqua delle principali spiagge sabbiose maltesi appare in linea di massima sempre al limite della decenza. Un po meglio invece sulla costa liscia del lungomare di Sliema, merito della totale assenza di sabbia ma soprattutto della profondità stessa dell'acqua. Fondale cristallino invece pervenuto nella iper-sputtanata Blue Lagoon... ma solo fino a mezzogiorno! :-D
Ottima recensione comunque, collega @dragonaraplayer ;-) ricca ed esaustiva!
Per quanto riguarda i trasporti, appena sei atterrato all'aereoporto di Malta, puoi fare direttamente l'abbonamento? Inoltre sono necessarie fototessere o altro per l'abbonamento? Grazie.
Buona rece, l'ennesima che conferma le impressioni su Malta...
Per quanto riguarda il numero di italiani, se avevi letto le rece precedenti, un pò tutti hanno sottolineato questo punto e non dovresti esserne sorpreso...dato che è un isola economica vicinissima all'italia e quindi ad agosto diventa un pò un italia 2..
@Maciste Non so che scala di giudizio tu abbia per la decenza, perché probabilmente se l'acqua delle spiagge maltesi è poco sopra, sicuramente non abiti sulle coste toscane (non insulari) o romagnole
;-)
@kama93 Appena atterrato puoi fare subito l'abbonamento del bus all'apposito sportello all'aeroporto, i commessi solitamente parlano italiano, non ricordo se è necessario il documento ma sicuramente non la fototessera, è una procedura velocissima
@Tusco Non saprei dirti con precisione.. anche i bar delle recensioni precedenti indicati come "over" non mi sembravano così pieni di trentenni.. Direi che Malta (Paceville) ad ora è una meta esclusivamente per Under 25, intendo se vuoi fare della vita notturna senza sentirti fuori target, se vuoi girare l'isola abbiamo trovato ogni età
@federking8888 Sì, ero pronto ad aspettarmi una schiera di italioti in vacanza, ma non pensavo di trovarmi 90 italiani su 100 persone. Agosto era stato indicato come il momento più "italiano", ma comunque veniva anche detto da tutti una certa percentuale (non del 50 % ma comunque visibile) di ragazzi e ragazze da altre parti d'Europa, ti assicuro che gli unici stranieri trovati sono in spiaggia (non frequentavano Paceville) o a Paceville 5-10 a serata
Sono stato a luglio, come da recensione presente su GT,e confermi grossomodo quanto scritto da me, magari con la lente un po' differente dell'età (ho oltre 10 anni più di te ;) ).
Malta è una meta abbastanza equilibrata su tutti gli aspetti: hai il divertimento, il mare bello (anche se stanno costruendo troppi palazzi, anche troppo vicino le spiagge),storia e cultura, e prezzi molto contenuti.
Comunque, non è esclusivamente under 25, diciamo che per i più grandicelli, si avrà meno scelta..ma qualcosa, in quel coacervo di gente che è St Julian, salta sempre fuori :)
Sulla massiccia presenza itagliota..amico mio,siamo a due passi dall'Italia, costa poco, e sei andato ad agosto..è veramente un'Italia bis in quel periodo (purtroppo)
Per prima cosa vi chiedo se avete qualche referenza provata per un buon massaggio, poi vi sconsiglio di mangiare al Balck Bull. Prezzi moderati ma un mio amico è
stato
male. Rimesso il mondo dopo aver mangiato una focaccia maltese con pollo e pancetta.
Prima impressione sulla topa nottambula: una sacco di ragazzine ubriache ma qualità parecchio bassa fatta salva qualche eccezione.
Paceville è
pieno di locali tipo night con strip, con tipe insistenti che cercano di buttarti dentro. A me quei locali non piacciono di natura e poi anche le ragazze fuori erano davvero mediocri.
Per chi e' a Malta lasciate perdere Paceville e andate al complesso di club Gianpula a Rabat, fanno serate con dj internazionali, e' aperto il fine settimana ma 100% ok a detta del mio receptionist d'albergo quando ero a Bugibba. Massaggi io ne ho provato solo uno a Bugibba
che poi alla fine si e' rivelato un finto massaggio ma una vera scopata , credo che sia cosi in tutti i massage centre di Malta(prezzo 60 euro). Un consiglio: non andate con le barche ed escursioni organizzate alla Blue Lagoon o altre spiagge famose su e giu' per l' isola, vi spennano quando potete fare lo stesso viaggio con I traghetti che costano andata e ritorno meno di 5 euro a giornata a persona e partono da varie zone tipo mellieha
e soprattutto potete andare dove vi pare e non in posti dove vi portano loro che fanno cagare costringendovi a fermarvi sulla barca per ore a non fare un cazzo. Spero di essere stato utile
Un posto inutile....pieno di tamarri italioti e non. Mare sporco, spiagge inesistenti, igiene dubbia con ratti e scarafoni ovunque. Se mangi rischi di star male e in generale poi la cucina, retaggio della dominazione inglese è pessima. Che cosa vi attiri tanto li per me resta un Mistero della Fede.
Anch'io trovo Malta ( e Lloret ) i due posti più inutili in Europa, salvo essere degli studenti delle superiori alla prima vacanza da soli.
Ma gente adulta, maggiorenne e vaccinata secondo me dovrebbe optare per altri posti.
Il livello medio poi delle donne presenti é inquietante quasi quanto il cibo locale.
Ad agosto poi il tutto é ancora peggio ( ma in quel mese c'é davvero poco o niente che si salva, se vi interessa andare a rimorchiare in primis).
Se volete clubbing serio a Malta, le uniche one night sono quelle del Liquid ( Glitch ) che però fanno una volta ogni tanto e dove tendono a rimbalzare gente sotto i 22 anni e Cosa Nostra ( anche questa a cadenza periodica con caratteristiche simili alla prima).
In queste serate però, come in tutti i club dove il pubblico va per la musica, scordatevi di poter concludere facilmente con delle ragazze.
Salvo accontentarsi di quelle di livello medio-basso ( già meno difficili ).
a questo punto emeglio andare a gallipoli, il mare e stupendo, ci sn tantissime disco e la figa non manca mai, poi x quanta riguarda i prezzi ad agosto ovunque vai sono sempre alti...
anch`io sn pugliese e sn due anni che nn metto piu piede in salento,pero se dovessi scegliere in base ai locali e al divertimento andrei a gallipoli e nn a malta @BodyFitness
nn socome sia adesso la situazione,ma sono daccordo con te che Gallipoli nn e piu quella di un tempo, anzi speriamo che muoia come meta turistica perche ad agosto e` veramente invivibile, io x questo motivo nn ci vado piu, anche se un po mi mancano le vecchie serate in disco sopratutto al Gondar @BodyFitness
ma l'autore della recensione si rende conto di cosa significa che la percentuale italia-resto del mondo a paceville è almeno 85%-15%? Cioè secondo lui a paceville su 20 persone che vedi almeno 17 sono italiani. Ovviamente non è così, è una percentuale assolutamente assurda e ridicola, gli italiani ci sono ma di certo non sono quasi il 90%. Ma per piacere.
@pussylicker il prossimo Agosto ti invito a fare una camminata a Paceville alle 2.00 di una qualsiasi notte e segnarti su un taccuino quante persone senti parlare italiano e relativi dialetti e quanti no, poi fai la percentuale e mi riporti i tuoi calcoli. La recensione è di quel periodo, se la tua invettiva è per settembre o ottobre hai sbagliato critica, se invece ti riferisci alla prima metà di agosto evidentemente non sei mai stato a Paceville in quel periodo dell'anno
@dragonaraplayer ma per piacere. 85% è una percentuale che non sta nè in cielo nè in terra. Una cosa è dire che ci sono tanti italiani e sono d'accordo e un'altra è dare percentuali assurde.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dragonaraplayer
19/08/2016 | 19:12
Newbie
MALTA Agosto 2016 - il Report completo: gnocca free, divertimenti e locali notturni
Ciao a tutti gli gnoccatravelers. Sono un ragazzo toscano di 20 anni, rientrato da Malta il 7 Agosto 2016 dopo un'intensa settimana sull'isola insieme a 5 scalmanati amici, età 20-21. Abbiamo scelto Malta un po' per esclusione un po' per la parte economica, visto che il prezzo di soggiorno e di vita di una settimana qui è senza dubbio minore di ogni altra destinazione tipica di vacanzieri della nostra età, come Mykonos, Corfù e via dicendo. Sostanzialmente tre gli obiettivi, quattro con il tempo libero: in ordine di importanza, le free (soprattutto tourists), l'alcool, il gioco d'azzardo. Il quarto, se ci fosse rientrato, anche fare un po' di sole e mare, visto che noi tutti, abituati al color fece del mare in Versilia, avremmo sicuramente gradito le splendide acque cristalline dell'isola. Prima l'alloggio: abbiamo trovato un Hotel in zona Sliema, Diplomat, sul lungo mare, a circa 5 minuti di taxi da Paceville, una mezzoretta abbondante a piedi dal centro della movida notturna. Un 4 stelle buono (4 stelle maltesi.. in Italia più un normale 3 stelle) tutto sommato, con cucina passabile per essere all'estero (avevamo mezza pensione, colazione - rivedibile - e cena - qualche volta buona qualche volta meno -), servizio dignitoso e nessun tipo di problema. Bella la piscina sul tetto, piccola ma l'ideale per rilassarsi dopo una giornata di mare con vista St Julien. Partiamo quindi a ritroso dagli argomenti meno importanti:
MARE
senza dubbio il punto di forza di Malta. Abbiamo frequentato non moltissime spiagge in 7 giorni (ma comunque sull'isola non sono poi così tante, nonostante la non piccolissima estensione delle coste), ma quasi sempre abbiamo fatto centro in fatto di bellezza del mare e delle location paesaggistiche. Noi 4 volte su 7 abbiamo scelto Mellieha Bay: a circa 1 ora di autobus (vedi dopo per i trasporti) dal nostro hotel, offriva acqua cristallina, spiaggia larga con sabbia e acque basse fino a largo, noleggio lettini e ombrelli a prezzi molto modici e ampia varietà di scelta. Bocciata invece Golden Bay: stessa distanza, forse di più, prezzi a regime di monopolio per noleggio e cibo, acqua sabbiosa e tante alghe. Forse saranno state le correnti di quella giornata, ma fra le due non c'è stata scelta. Infine, la gita a Blue Lagoon, a Comino. Traghetto dalla punta nord dell'Isola, in un quarto d'ora e pochi spiccioli porta in una baia incantata dove l'acqua è veramente cristallina. Quasi impossibile trovare un lettino e un ombrellone, visto che rimane su un crostone roccioso della piccola Comino e gli stabilimenti sono pochissimi rispetto al numero di persone, ma se non fa molto caldo (come faceva nel caso nostro.. scappati verso le 4 per non restare abbrustoliti) ne vale veramente la pena. Al rientro poi, bello il passaggio dalle grotte dell'altro versante dell'isola.
TRASPORTI
Di giorno, accettabili, sebbene il numero di turisti ad Agosto sia molto più alto della capienza dei bus che transitavano, tanto che spesso erano stracolmi di gente. Con la Card di 7 giorni a 21 euro si hanno infiniti viaggi su qualsiasi bus, e sicuramente conviene questo tipo di trattamento per chi ha solo i piedi per spostarsi sull'isola, visto che da Paceville/St Julien/Sliema le spiagge sono tutte molto lontane. Di notte diventano molto più problematici: in teoria avrebbero dovuto esserci spesso night bus, ma in pratica li abbiamo trovati qualcuno solamente di Venerdì e Sabato, dovendo affidarci al taxi per tornare all'albergo da Paceville (10 euro la tratta, in 5 2 euro a testa) o in alternativa sorbirci da sbronzi 40 minuti a piedi lungo la strada che costeggia il mare.
GIOCO D'AZZARDO
Per chi come noi ama fare la sua giocata a Texas Hold'Em Ultimate o BlackJack, a Paceville trova casa. Noi abbiamo scelto il Dragonara (da qui il nick): sulla penisola più orientale di Paceville, con la tessera gratuita (età minima 17) si può accedere sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte. Rispetto ad altri casinò frequentati, come Nizza e Montecarlo, la particolarità del Dragonara è che i croupier sono al 90 % italiani e soprattutto che aiutano molto i giocatori non troppo esperti, spiegando le regole e non essendo il massimo della rigidezza pro casinò come da altre parti. Esempio: a Poker non mi accorgo di avere una coppia, penso di aver perso le fiches ma il croupier me lo fa notare e non incassa, quando dappertutto ognuno deve essere sempre vigile e attento sulle proprie giocate e su tutte le mosse del banco. Puntate minime non troppo alte, il massimo del rapporto qualità prezzo.
ALCOOL
Qui si potrebbero scrivere temi, ma sarò il più breve possibile. Tutti coloro che leggono qui per andare a Malta conosceranno sicuramente la famosa scalinata di Paceville, dove si concentrano discoteche e pub. I punti migliori per bere alcool vero e non drinks annacquati sono sempre i piccoli localetti che offrono serie di shots a pochi euro, lungo la scalinata ne trovate molti, ma soprattutto nei dintorni, lungo Triq Ball o nella zona - vicino Dragonara, dove essendo leggermente fuori dal "devasto", le offerte per le bevute possono davvero essere ottime. Sconsigliati i drink all'interno delle discoteche più affollate, spesso annacquati o comunque economicamente sfavorevoli rispetto alle offerte dei piccoli pubs o bar nei dintorni, se l'obiettivo è l'after la mattina seguente.
NB: vorrei conoscere il tizio che ha fatto la recensione a Luglio elogiando il Nordic Bar, pieno di "ragazze scandinave che vogliono divertirsi.. sapete voi come": su 7 giorni, abbiamo trovato più di 3 persone oltre i baristi solamente il sabato, tutto fuorché scandinave.
FREE - TOURISTS - LOCALI - DISCOTECHE
Eccoci al punto più importante e richiesto, e purtroppo un po' nota dolente del report. Nella prima settimana di Agosto ci siamo imbattuti in un vero e proprio fiume di gente: le serate più piene in assoluto sono quelle di venerdì e sabato, ma anche durante la settimana da mezzanotte alle 4.30 circa Paceville pullula di giovani dai 16 ai 23-25 anni. A livello qualitativo, non mancano tante belle free a spasso nelle varie discoteche: i problemi principali riscontrati sono però due. Il primo, a livello generale, è il rapporto uomo - donna: a Paceville abbiamo spesso sfiorato l'80 - 20 % mai scendendo sotto il 70 - 30, dando vita quindi a veri e propri gruppi di caccia in lotta perenne l'uno contro l'altro. Il secondo, la provienenza: non so bene ancora se sono tornato da Malta, un'isola ex colonia inglese nel mezzo del Mediterraneo, o da Gallipoli. La percentuale italiani - resto del mondo la sera a Paceville è di almeno 85 - 15. Un po' un dispiacere per noi che siamo partiti con l'intento di cercare nuove frontiere dai soliti italiani e italiane in Versilia e ci siamo ritrovati immersi in altri italiani e italiane a più di 1000 km di distanza. Lo stesso sentimento nelle tourists non ha agevolato le operazioni. Provenienza di tipo regionale, 80 % meridionali (soprattutto Campania, poi Sicilia e Puglia), 20 % resto d'Italia. Riconoscibili a vista d'occhio, e d'orecchio: ogni 3 per due sentivamo provenire da dentro e fuori i locali gli stessi 3 cori tutte le sere, intorno alle 2.30: "Popopo", "Fratelli d'Italia", "Un giorno all'improvviso". Così che anche le pochissime tourists non figlie del belpaese, scappavano a gambe levate. Per i locali, i posti migliori sono senza dubbio Soho e Havana: ampie, gratis, aperte fino a tardi e piene di occasioni. Repetita Iuvant per quanto riguarda il Nordic: sono curioso di sapere dove ha visto le scandinave il ragazzo di qualche recensione fa... o meglio, dove ha visto qualsiasi forma di vita dentro quel locale, l'unico SEMPRE vuoto 7 notti su 7.
Infine, nota di merito per il Pool Party al Café del Mar di Bugibba: costo 10 euro, location bellissima a picco sul mare (Bugibba cittadina caratteristica e di bellezza unica), colpo d'occhio che mischia piscina e mare, dj fortissimi e bagni ininterrotti dal tramonto alle 24. Validissima alternativa alle serate a Paceville, anche e soprattutto per un motivo: qui la percentuale italia - resto del mondo, e quella uomo - donna, si allineano entrambe su un ottimo 60 - 40 %. Da provare assolutamente. Buon Bugibba a tutti!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMickeyRourke
19/08/2016 | 20:35 26-35
Silver
Recensione onesta...trombato alla fine?
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Maciste
20/08/2016 | 03:25
Newbie
Parere personale: l'acqua delle principali spiagge sabbiose maltesi appare in linea di massima sempre al limite della decenza. Un po meglio invece sulla costa liscia del lungomare di Sliema, merito della totale assenza di sabbia ma soprattutto della profondità stessa dell'acqua. Fondale cristallino invece pervenuto nella iper-sputtanata Blue Lagoon... ma solo fino a mezzogiorno! :-D
Ottima recensione comunque, collega @dragonaraplayer ;-) ricca ed esaustiva!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccatravels
20/08/2016 | 13:18
Admin
grazie mille per l ottimo report condiviso
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
kama93
21/08/2016 | 15:33
Newbie
@dragonaraplayer
Per quanto riguarda i trasporti, appena sei atterrato all'aereoporto di Malta, puoi fare direttamente l'abbonamento? Inoltre sono necessarie fototessere o altro per l'abbonamento? Grazie.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore438
21/08/2016 | 15:44
Newbie
Bel report, scritto bene e complimenti per avere dichiarato l'età subito.
Per curiosità esistono anche bar per 30-40enni a Malta o è solo turismo under 25?
RFtravelsking8
22/08/2016 | 13:59 26-35
Silver
Buona rece, l'ennesima che conferma le impressioni su Malta...
Per quanto riguarda il numero di italiani, se avevi letto le rece precedenti, un pò tutti hanno sottolineato questo punto e non dovresti esserne sorpreso...dato che è un isola economica vicinissima all'italia e quindi ad agosto diventa un pò un italia 2..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragonaraplayer
24/08/2016 | 12:54
Newbie
@mickeyrourke no
O:)
@Maciste Non so che scala di giudizio tu abbia per la decenza, perché probabilmente se l'acqua delle spiagge maltesi è poco sopra, sicuramente non abiti sulle coste toscane (non insulari) o romagnole
;-)
@kama93 Appena atterrato puoi fare subito l'abbonamento del bus all'apposito sportello all'aeroporto, i commessi solitamente parlano italiano, non ricordo se è necessario il documento ma sicuramente non la fototessera, è una procedura velocissima
@Tusco Non saprei dirti con precisione.. anche i bar delle recensioni precedenti indicati come "over" non mi sembravano così pieni di trentenni.. Direi che Malta (Paceville) ad ora è una meta esclusivamente per Under 25, intendo se vuoi fare della vita notturna senza sentirti fuori target, se vuoi girare l'isola abbiamo trovato ogni età
@federking8888 Sì, ero pronto ad aspettarmi una schiera di italioti in vacanza, ma non pensavo di trovarmi 90 italiani su 100 persone. Agosto era stato indicato come il momento più "italiano", ma comunque veniva anche detto da tutti una certa percentuale (non del 50 % ma comunque visibile) di ragazzi e ragazze da altre parti d'Europa, ti assicuro che gli unici stranieri trovati sono in spiaggia (non frequentavano Paceville) o a Paceville 5-10 a serata
TROVA HOSTESS PER CENEscopellotto
24/08/2016 | 14:07
Silver
Sono stato a luglio, come da recensione presente su GT,e confermi grossomodo quanto scritto da me, magari con la lente un po' differente dell'età (ho oltre 10 anni più di te ;) ).
Malta è una meta abbastanza equilibrata su tutti gli aspetti: hai il divertimento, il mare bello (anche se stanno costruendo troppi palazzi, anche troppo vicino le spiagge),storia e cultura, e prezzi molto contenuti.
Comunque, non è esclusivamente under 25, diciamo che per i più grandicelli, si avrà meno scelta..ma qualcosa, in quel coacervo di gente che è St Julian, salta sempre fuori :)
Sulla massiccia presenza itagliota..amico mio,siamo a due passi dall'Italia, costa poco, e sei andato ad agosto..è veramente un'Italia bis in quel periodo (purtroppo)
@dragonaraplayer
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
kijomo
27/08/2016 | 18:43
Newbie
Sono a San Giuliano
da ieri.
Per prima cosa vi chiedo se avete qualche referenza provata per un buon massaggio, poi vi sconsiglio di mangiare al Balck Bull. Prezzi moderati ma un mio amico è
stato
male. Rimesso il mondo dopo aver mangiato una focaccia maltese con pollo e pancetta.
Prima impressione sulla topa nottambula: una sacco di ragazzine ubriache ma qualità parecchio bassa fatta salva qualche eccezione.
Paceville è
pieno di locali tipo night con strip, con tipe insistenti che cercano di buttarti dentro. A me quei locali non piacciono di natura e poi anche le ragazze fuori erano davvero mediocri.
Comunque è
solo la prima impressione.
Poi vedremo.
Ciao a tutti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkama93
31/08/2016 | 01:59
Newbie
Ci troviamo anche noi a Paceville!! Delusione.
Ma dove si trovano i pr per disco serie??
TROVA HOSTESS PER CENEdragonaraplayer
31/08/2016 | 16:09
Newbie
Non saprei cosa intendi per serie @kama93
@kijomo no, nessun massaggio provato
kama93
31/08/2016 | 16:11
Newbie
Qualche alternativa alla solita Paceville?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbelloarzillo
04/09/2016 | 06:04
Newbie
Per chi e' a Malta lasciate perdere Paceville e andate al complesso di club Gianpula a Rabat, fanno serate con dj internazionali, e' aperto il fine settimana ma 100% ok a detta del mio receptionist d'albergo quando ero a Bugibba. Massaggi io ne ho provato solo uno a Bugibba
che poi alla fine si e' rivelato un finto massaggio ma una vera scopata , credo che sia cosi in tutti i massage centre di Malta(prezzo 60 euro). Un consiglio: non andate con le barche ed escursioni organizzate alla Blue Lagoon o altre spiagge famose su e giu' per l' isola, vi spennano quando potete fare lo stesso viaggio con I traghetti che costano andata e ritorno meno di 5 euro a giornata a persona e partono da varie zone tipo mellieha
e soprattutto potete andare dove vi pare e non in posti dove vi portano loro che fanno cagare costringendovi a fermarvi sulla barca per ore a non fare un cazzo. Spero di essere stato utile
TROVA HOSTESS PER CENEBraveheart68
04/09/2016 | 16:02
Silver
Un posto inutile....pieno di tamarri italioti e non. Mare sporco, spiagge inesistenti, igiene dubbia con ratti e scarafoni ovunque. Se mangi rischi di star male e in generale poi la cucina, retaggio della dominazione inglese è pessima. Che cosa vi attiri tanto li per me resta un Mistero della Fede.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkijomo
08/09/2016 | 00:48
Newbie
Sfiga ha voluto che mi son fatto male e ho dovuto
stare parecchio in hotel.
Almeno avevo scelto bene : piscina
e ottima colazione.
Hotel Argento.
Lo consiglio.
Per i massaggi mi sono trovato molto
bene in thai in Via Paceville credo al n.4. In pratica la imboccate dalla piazzetta ed è 100 mt avanti sulla dx.
Ottimo massaggio serio
a 35€ per un'ora.
Confermo anche io che la cucina è
terribile.
Prezzi altissimi
( pizza margherita almeno 8€) ed è un successo
se non vomiti o ti prende
la diarrea.
Io ho tovato però un ottimo ristorante veneto , la Ambasciata
Veneta, a Paceville a due passi dal mare, com prezzi moderati e qualità altissima.
Fegato alla veneziana, polenta, sarde, salame di cioccolato
ecc. Una isola di salvezza se avete
fame e non volete
rischiare
lo stomaco.
Di tagazze in giro tamte m tutte 18-23. Per me fuori
target.
Scusate se l'interlinea è
doppia ma viene
così dal mio smartphone.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
08/09/2016 | 01:08
Silver
Concordo con @braveheart68
Anch'io trovo Malta ( e Lloret ) i due posti più inutili in Europa, salvo essere degli studenti delle superiori alla prima vacanza da soli.
Ma gente adulta, maggiorenne e vaccinata secondo me dovrebbe optare per altri posti.
Il livello medio poi delle donne presenti é inquietante quasi quanto il cibo locale.
Ad agosto poi il tutto é ancora peggio ( ma in quel mese c'é davvero poco o niente che si salva, se vi interessa andare a rimorchiare in primis).
Se volete clubbing serio a Malta, le uniche one night sono quelle del Liquid ( Glitch ) che però fanno una volta ogni tanto e dove tendono a rimbalzare gente sotto i 22 anni e Cosa Nostra ( anche questa a cadenza periodica con caratteristiche simili alla prima).
In queste serate però, come in tutti i club dove il pubblico va per la musica, scordatevi di poter concludere facilmente con delle ragazze.
Salvo accontentarsi di quelle di livello medio-basso ( già meno difficili ).
TROVA HOSTESS PER CENEsorca_explorer
08/09/2016 | 01:29
Newbie
a questo punto e
meglio andare a gallipoli, il mare e
stupendo, ci sn tantissime disco e la figa non manca mai, poi x quanta riguarda i prezzi ad agosto ovunque vai sono sempre alti...Marth
08/09/2016 | 01:38
Silver
Se potete evitare agosto, fatelo.
Ed evitate di andare nei club dove la gente va per sentire quel determinato dj ( specie se techno o house, edm cambia già ) per rimorchiare.
Può capitare di riuscirci,ma molto più raramente che in altri posti e ci si deve accontentare, per usare un eufemismo.
Anche perché ad agosto l'80% del pubblico é maschile, specie in Italia ma non solo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBodyFitness
08/09/2016 | 02:55
Newbie
Gallipoli è ormai solo schifo... lasciatelo perdere (e cmq sembra di stare in Campania... dato che sono tutti di questa regione).
Detto da un salentino..
TROVA HOSTESS PER CENEsorca_explorer
08/09/2016 | 03:14
Newbie
anch`io sn pugliese e sn due anni che nn metto piu piede in salento,pero se dovessi scegliere in base ai locali e al divertimento andrei a gallipoli e nn a malta @BodyFitness
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBodyFitness
09/09/2016 | 02:41
Newbie
Ti assicuro che faresti una scelta sbagliata a meno che tu non abbiamo massimo 18 anni.. e non penso sia il caso.
Gallipoli non è più quello di anni fa..
(sino a 2-3 anni fa.. ci passavo tutte le sere con i miei amici, e noi abitiamo a 25 km da Gallipoli).
E ti dirò di più... tempo, altri 2-3 anni.. e Gallipoli sarà morto definitivamente come meta turistica.
Ormai c'è solo il peggio del peggio a livello di gente e turisti che lo frequentano!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsorca_explorer
09/09/2016 | 03:18
Newbie
nn so
TROVA HOSTESS PER CENEcome sia adesso la situazione,ma sono daccordo con te che Gallipoli nn e
piu quella di un tempo, anzi speriamo che muoia come meta turistica perche ad agosto e` veramente invivibile, io x questo motivo nn ci vado piu, anche se un po mi mancano le vecchie serate in disco sopratutto al Gondar @BodyFitnessMazzu92
24/09/2016 | 14:33
Newbie
Finalmente una recensione onesta e sincera su Malta, approvo in todo
:)>-
pussylicker
25/09/2016 | 03:04
Newbie
ma l'autore della recensione si rende conto di cosa significa che la percentuale italia-resto del mondo a paceville è almeno 85%-15%? Cioè secondo lui a paceville su 20 persone che vedi almeno 17 sono italiani. Ovviamente non è così, è una percentuale assolutamente assurda e ridicola, gli italiani ci sono ma di certo non sono quasi il 90%. Ma per piacere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragonaraplayer
13/10/2016 | 12:33
Newbie
@pussylicker il prossimo Agosto ti invito a fare una camminata a Paceville alle 2.00 di una qualsiasi notte e segnarti su un taccuino quante persone senti parlare italiano e relativi dialetti e quanti no, poi fai la percentuale e mi riporti i tuoi calcoli. La recensione è di quel periodo, se la tua invettiva è per settembre o ottobre hai sbagliato critica, se invece ti riferisci alla prima metà di agosto evidentemente non sei mai stato a Paceville in quel periodo dell'anno
TROVA HOSTESS PER CENEpussylicker
13/10/2016 | 15:26
Newbie
@dragonaraplayer ma per piacere. 85% è una percentuale che non sta nè in cielo nè in terra. Una cosa è dire che ci sono tanti italiani e sono d'accordo e un'altra è dare percentuali assurde.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città