Vi racconto dunque il ns breve viaggio in Ucraina, in due città medie Cherkasy e Sumy. 15 giorni totali
Anzitutto alcune brevi premesse su viaggiatori e “dotazioni”.
Siamo tre direi uomini di 45 anni di media. Due normalissimi (tra cui io) ed uno più piacente. Solo io parlo un poco di russo e bene l'inglese. Gli altri due niente russo e scarso inglese.
Normalmente in Italia abbiamo i giri classici, delle 37-45 enni che saranno sicuramente anche oggetto delle vostre attenzioni, ma che certo non soddisfano le grandi aspettative di avere donne più belle e più giovani.
Vi garantisco però che le aspettative sin dall'inizio, almeno da parte mia, erano basse circa i possibili risultati.
Mi sono sempre chiesto perché una bella ragazza debba scegliere di venire con me, quando ha un tesoro tra le mani e può andare da un altro, avendo anche qualcosa in cambio, se il tema è sfruttare. Poi ovvio, c'è l'amore ed il piacere, ma quello capita a volte.
Non indugio oltre e vi racconto.
Anzitutto la scelta delle città: semplicemente volevamo andare in posti medi, dove si potevano trovare donne che forse parlavano inglese e che avessero locali e discoteche, non imbattendosi in un puttanaio. Media città per noi sono 300-400k abitanti.
Due giorni prima di partire abbiamo guardato la carta ed abbiamo scelto Cherkasy. Non lontano, con università, sul fiume. Pareva carina e della dimensione giusta.
Nessuna notizia particolare sul posto e nessun appoggio, semplicemente “andiamo e vediamo”.
Arrivati a Borispol prendiamo un taxi ufficiale. Costo 1750 grv, circa 10 grv a km. Più o meno 2h di viaggio.
Alloggiamo all'hotel Dnper. Sovietico e di poco costo.
Subito vediamo che il posto non è granché ma per la strada ci sono ragazze favolose. Non guardano però (a questo ci abitueremo assai).
La città in sé non è nulla di particolare. Manca un vero centro od un locale di riferimento per il giorno.
Proviamo ad approcciare le ragazze per strada, ma capiamo subito che non è cosa. Si magari qualcuna considera, ma è un caso e si risolve spesso nel nulla. E' un leit-motiv della vacanza. La strada non porta risultati particolari. Forse parlando un russo fluente e suadente, ma non è il ns caso.
Non la faccio lunga e vi dico per punti cosa abbiamo notato
Essere italiani e stranieri è un handicap. Quasi tutte le ragazze non vi conserano e devo dire i miei amici non sono nemmeno riusici a corrompere qualcuna con i soldi (io manco ci ho provato. Non mi interessa)
Non ci sono zoccole in giro, la polizia le ha fatte fuori quasi tutte. I tasssisti non danno info e qualcuno (ma in 10 gg non ne siamo venuti a capo) forse le conosce ma non è stato possibile verificare dal vivo
I locali del posto dove vanno le persone sono i karaoke e due discoteche: il Manhattan (luogo più ricercato e dove vanno le persone che si ritengono un poco superiori) ed il Reflection (sempre pieno), figa giovane e spesso favolosa.
Se non sapete il russo, non andate proprio. Ovvio, potete trovare la tipa a cui piacete e che ha voglia di parlare inglese (se lo sa), ma probabilmente a quel punto beccate già ovunque e non avete bisogno di queste info
Se volete spendere tempo della vs vita là, è un paradiso direi. Ragazze stupende e bellissime (Chercasy è nota come città delle spose) che vanno con ragazzi spesso non belli e che trattano da schifo le donne. La gentilizza può aiutare a fare la differenza ma, ripeto, solo se si parla russo.
Io ho avuto un paio di fortune là. La prima è di aver trovato per puro caso una stupenda ragazza che però viveva a San Pietroburgo e con cui ancora mi sento e forse andrò a trovare (quindi non ci ho combinato nulla là). La seconda è di aver incontrato un'altra ragazza al Karaoke con cui poi sono uscito più volte, sino ad andarci a letto. Ma essendo io un “romantico” ci ho pure lasciato un poco il cuore. Una psicologa dell'esercito, insomma non una ragazzotta che aveva voglia di scopare.
In generale direi che le ragazze guardano al proprio uomo, ma ci sono ovvie situazioni affatto limpide. Ci sono uomini italiani che vivono là e che magari passano il proprio numero a ragazze sposate, con uomo in disco, e ci vanno a letto. Ma appunto sono del luogo e parlano bene russo.
Se andate là, ottimo appoggio è la Pizzeria “Presto”, con l'impagabile Valente che vi darà belle dritte. La città è sicura, potete camminare in piena notte senza problemi.
Stare a Cherkasy è poco costoso e potete permettervi di portare a cene a pagare bevute a chiunque, anche se avete stipendi medi in italia. Potete provare ad offrire alle tipe al banco, se poi avete qualcosa da dire
Il risultato comunque è che in tutti i giorni rimasti, io sono andato a letto con una brava ragazza (ci sono andato a letto dopo 5 uscite). Un mio amico non ha combinato nulla (manco le puttane) ed il terzo è uscito con qualche 40enne che trovava anche in Italia. Ed è uno che in Bielorussia faceva i numeri, anni fa.
Le ragazze che abbiamo conosciuto odiavano l'idea di essere pagate. La ragazza con cui sono stato non ha mai voluto nulla e si è offesa quando ci ho provato a dire che volevo pagarle la manicure (!). Si dice che non è così, ma noi non abbiamo trovato ragazze facili da comprare.
Le altre, che pure sembrano zoccole, hanno dato buca costantemente ai miei amici.
SUMY
Stanchi di Chercasy ci rechiamo a Sumy. L'idea è di andare in un posto medio vicino alla Russia,
dove magari le donne sono più disponibili. Andiamo in taxi. 5 ore, 2500 grv. Praticamente niente.
Sumy è un posto ameno, niente di che. In giro figa assai meno bella di Cherkasy (ma come Cherkasy c'è poco) ma ha un bar strategico in centro da cui passano tutti.
Altra differenza: a Cherkasy hai da ballare tutte le sere ed a Sumy sono da venerdì a domenica. Nei restanti giorni c'è un locale sfigato dove le fighe manco ti guardano se ci parli. Il Luna.
Anche qui se non sei del posto e non ti vedono spesso, sei solo uno sconosciuto (chi ha detto che coi soldi in Ucraina si scopa lo sa solo qualche italiana piena di luoghi comuni!!!).
Conosciamo un paio di ragazzi simpatici che ci danno delle dritte. Uno è calciatore nella nazionale Ucraina, l'altro giocava nell'Atalanta.
Il posto più IN è il Lavina. Se balli bene e ti dai da fare, le ragazze si avvicinano a te (a Cherkasy non esisteva) e capita di poter uscire con qualcuna, ma devi spendere tempo e comunque non è banale con il russo (sono ripetitivo).
Siamo stati abbordati da ragazze normali, anche se in disco c'erano dei siluri paurosi, ma che devi lavorare ed a noi non è riuscito. Persino quando pensavo stessa andando con una, arrivava l'amica a portarla via di peso (è successo un sacco di volte).
Mi fermo qui, dicendovi che per me è stata una vacanza notevole aldilà di tutto, per quante persone ho conosciuto e perché ho apprezzato tantissimo lo spirito dei ragazzi dell'Ucraina. Spesso venivano a parlarci (dico i maschi) per sapere di noi e ci offrivano da bere (conoscete qualche Italiano che faccia così con gli stranieri ?).
Penso tornerò spesso e presto perché hai netta l'idea che a differenza che da noi, là c'è di più il gusto di fare sesso e darsi , se frequenti. Da noi le ragazze sono spesso frustrate e prevenute, non c'è nemmeno il gusto di fare gli uomini.
Trovi ragazze carine e femminili che in Italia non esistono (questo lo sapete) e che ancora apprezzano un complimento o sanno arrossire. E puoi davvero trovare una persona con cui stare bene se lo vuoi.
Io spesso ci ho pensato, ma so che non la porterei in Italia. Più probabilmente andrei io là (tenete conto che faccio un lavoro che me lo consente) e non la porterei in questo posto da nevrotici e che ti condanna spesso all'ergastolo affettivo.
Recensione scritta bene e veritiera per le esperienze che ho io dell'Ucraina. Conoscere una lingua locale rimane una conditio sine qua non, come @diabolik73 ha più volte precisato.
Bella race!!! Le zoccole vanno tutte a Kiev...ovviamente. Avvicinarsi al confine russo non significa trovare più disponibilità...fossi stato in voi sarei andato a Poltava (città decantata dal Professore)...ad ogni modo avete fatto un bel viaggio che vi ha fatto capire che anche a 45 anni si può essere ancora vivi!!!!
Meno male che l'Ucraina c'è (parafrasando la canzone "Silvio C'è" :-D )
Fate benissimo ad andarci tutti, anch'io ci ho lasciato il cuore in quella remota ma affascinante zona d'Europa... ma quasi 15 anni fa, ovvero anni luce prima che diventasse un Paese Swiffer, una immensa succursale di Scampia piuttosto che di Cusano Milanino, Marghera o Tor Bellamonaca.
Ottima rece @diabolik73, le mie congratulazioni!! ;-)
@diabolik73 ottima recensione, e soprattutto veritiera al 100%: si leggono troppo spesso delle rece esagerate, del tipo "in Brasile scopo solo free" oppure "tra drink e ragazza ho speso 10.000 baht, poi siamo stati all'iBar con tavolo, bottiglie, etc..."
@Ubaldo881 posso confermare quanto di buono si dice su Poltava: io ci sono stato anni fa a trovare una ragazza che avevo conosciuto ad Odessa l'anno prima: per ovvi motivi non posso confermare come sia la nightlife, ma spesso quando andavamo in giro di giorno insieme ed incrociavo qualche altra ragazza, spesso mi lanciavano occhiatine maliziose...il top è successo in un ristorante, quando la mia "ragazza" si è alzata per andare in bagno si è avvicinata un'altra e mi ha lasciato un bigliettino col suo numero.
Bella recensione sull'Ucraina hai visitato luoghi poco battuti bravo rece che ho letto con piacere
:-D
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
@IlProfesor69 in Ucraina non si parla solo russo ed ucraino, ma ci sono anche delle lingue, come il rumeno che, pur essendo minoritarie, in alcune zone (mi riferisco a zone geograficamente poco estese) sono le lingue ufficiali e le più usate dalla popolazione.
Ottima recensione, ho frequentato per alcuni anni l'ucraina meno conosciuta, quella della città medie universitarie per intenderci, e posso confermare praticamente tutto. Grande per il viaggio, l'esperienza, la sincerità e l'intelligenza che hai dimostrato. ;)
In transcarpazia si parla romeno...e vero, anche nelle zone di confine con la romania. Se vai a Uzhgorod trovi anche persone che parlano ungherese.
Resta il fatto che il russo e la lingua piu parlata in Ucraina...nonostante i rigurgiti nazionalistici...l ucraino puro, lo parla si e no il 20 per cento della popolazione.
Hai detto bene @IlProfesor69: a Uzhgorod si parla anche ungherese, a Lutsk si parla anche polacco, a Bolgrad e dintorni si parla anche il bulgaro. Per quanto riguarda il rumeno le zone sono tre: la Bucovina de Nord che corrisponde ad una parte della Regione di Cernăuți, il Bugeac a Sud (Izmail, Reni) ed alcuni villaggi della Transcarpazia grossomodo tutti uno vicino all'altro, il più grande dei quali è Solotvino (Slatina in rumeno) dove da marzo scorso è stato istituito il nuovo consolato rumeno. In ognuna delle tre zone ci sono le associazioni di rumeni del luogo che cercano di mantenere vive le loro tradizioni e la loro lingua e che sono, per chi non ha contatti, un buon modo per conoscere ragazze che parlano rumeno. Agli ucraini della Bucovina de Nord e del Bugeac viene data la possibilità di ottenere la cittadinanza rumena, a quelli della Transcarpazia questa possibilità e' negata. Quando mi sono iscritto su gnoccatravels un anno fa ero convinto di trovare molti utenti con un presente o un passato in Romania o in Republica Moldova e quindi che parlassero rumeno, invece così non è stato, quindi il discorso sulle minoranze rumene in Ucraina non l'ho più approfondito.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
diabolik73
18/08/2016 | 16:56
Newbie
Ciao ragazzi,
Vi racconto dunque il ns breve viaggio in Ucraina, in due città medie Cherkasy e Sumy. 15 giorni totali
Anzitutto alcune brevi premesse su viaggiatori e “dotazioni”.
Siamo tre direi uomini di 45 anni di media. Due normalissimi (tra cui io) ed uno più piacente. Solo io parlo un poco di russo e bene l'inglese. Gli altri due niente russo e scarso inglese.
Normalmente in Italia abbiamo i giri classici, delle 37-45 enni che saranno sicuramente anche oggetto delle vostre attenzioni, ma che certo non soddisfano le grandi aspettative di avere donne più belle e più giovani.
Vi garantisco però che le aspettative sin dall'inizio, almeno da parte mia, erano basse circa i possibili risultati.
Mi sono sempre chiesto perché una bella ragazza debba scegliere di venire con me, quando ha un tesoro tra le mani e può andare da un altro, avendo anche qualcosa in cambio, se il tema è sfruttare. Poi ovvio, c'è l'amore ed il piacere, ma quello capita a volte.
Non indugio oltre e vi racconto.
Anzitutto la scelta delle città: semplicemente volevamo andare in posti medi, dove si potevano trovare donne che forse parlavano inglese e che avessero locali e discoteche, non imbattendosi in un puttanaio. Media città per noi sono 300-400k abitanti.
Due giorni prima di partire abbiamo guardato la carta ed abbiamo scelto Cherkasy. Non lontano, con università, sul fiume. Pareva carina e della dimensione giusta.
Nessuna notizia particolare sul posto e nessun appoggio, semplicemente “andiamo e vediamo”.
Arrivati a Borispol prendiamo un taxi ufficiale. Costo 1750 grv, circa 10 grv a km. Più o meno 2h di viaggio.
Alloggiamo all'hotel Dnper. Sovietico e di poco costo.
Subito vediamo che il posto non è granché ma per la strada ci sono ragazze favolose. Non guardano però (a questo ci abitueremo assai).
La città in sé non è nulla di particolare. Manca un vero centro od un locale di riferimento per il giorno.
Proviamo ad approcciare le ragazze per strada, ma capiamo subito che non è cosa. Si magari qualcuna considera, ma è un caso e si risolve spesso nel nulla. E' un leit-motiv della vacanza. La strada non porta risultati particolari. Forse parlando un russo fluente e suadente, ma non è il ns caso.
Non la faccio lunga e vi dico per punti cosa abbiamo notato
Essere italiani e stranieri è un handicap. Quasi tutte le ragazze non vi conserano e devo dire i miei amici non sono nemmeno riusici a corrompere qualcuna con i soldi (io manco ci ho provato. Non mi interessa)
Non ci sono zoccole in giro, la polizia le ha fatte fuori quasi tutte. I tasssisti non danno info e qualcuno (ma in 10 gg non ne siamo venuti a capo) forse le conosce ma non è stato possibile verificare dal vivo
I locali del posto dove vanno le persone sono i karaoke e due discoteche: il Manhattan (luogo più ricercato e dove vanno le persone che si ritengono un poco superiori) ed il Reflection (sempre pieno), figa giovane e spesso favolosa.
Se non sapete il russo, non andate proprio. Ovvio, potete trovare la tipa a cui piacete e che ha voglia di parlare inglese (se lo sa), ma probabilmente a quel punto beccate già ovunque e non avete bisogno di queste info
Se volete spendere tempo della vs vita là, è un paradiso direi. Ragazze stupende e bellissime (Chercasy è nota come città delle spose) che vanno con ragazzi spesso non belli e che trattano da schifo le donne. La gentilizza può aiutare a fare la differenza ma, ripeto, solo se si parla russo.
Io ho avuto un paio di fortune là. La prima è di aver trovato per puro caso una stupenda ragazza che però viveva a San Pietroburgo e con cui ancora mi sento e forse andrò a trovare (quindi non ci ho combinato nulla là). La seconda è di aver incontrato un'altra ragazza al Karaoke con cui poi sono uscito più volte, sino ad andarci a letto. Ma essendo io un “romantico” ci ho pure lasciato un poco il cuore. Una psicologa dell'esercito, insomma non una ragazzotta che aveva voglia di scopare.
In generale direi che le ragazze guardano al proprio uomo, ma ci sono ovvie situazioni affatto limpide. Ci sono uomini italiani che vivono là e che magari passano il proprio numero a ragazze sposate, con uomo in disco, e ci vanno a letto. Ma appunto sono del luogo e parlano bene russo.
Se andate là, ottimo appoggio è la Pizzeria “Presto”, con l'impagabile Valente che vi darà belle dritte. La città è sicura, potete camminare in piena notte senza problemi.
Stare a Cherkasy è poco costoso e potete permettervi di portare a cene a pagare bevute a chiunque, anche se avete stipendi medi in italia. Potete provare ad offrire alle tipe al banco, se poi avete qualcosa da dire
Il risultato comunque è che in tutti i giorni rimasti, io sono andato a letto con una brava ragazza (ci sono andato a letto dopo 5 uscite). Un mio amico non ha combinato nulla (manco le puttane) ed il terzo è uscito con qualche 40enne che trovava anche in Italia. Ed è uno che in Bielorussia faceva i numeri, anni fa.
Le ragazze che abbiamo conosciuto odiavano l'idea di essere pagate. La ragazza con cui sono stato non ha mai voluto nulla e si è offesa quando ci ho provato a dire che volevo pagarle la manicure (!). Si dice che non è così, ma noi non abbiamo trovato ragazze facili da comprare.
Le altre, che pure sembrano zoccole, hanno dato buca costantemente ai miei amici.
SUMY
Stanchi di Chercasy ci rechiamo a Sumy. L'idea è di andare in un posto medio vicino alla Russia,
dove magari le donne sono più disponibili. Andiamo in taxi. 5 ore, 2500 grv. Praticamente niente.
Sumy è un posto ameno, niente di che. In giro figa assai meno bella di Cherkasy (ma come Cherkasy c'è poco) ma ha un bar strategico in centro da cui passano tutti.
Altra differenza: a Cherkasy hai da ballare tutte le sere ed a Sumy sono da venerdì a domenica. Nei restanti giorni c'è un locale sfigato dove le fighe manco ti guardano se ci parli. Il Luna.
Anche qui se non sei del posto e non ti vedono spesso, sei solo uno sconosciuto (chi ha detto che coi soldi in Ucraina si scopa lo sa solo qualche italiana piena di luoghi comuni!!!).
Conosciamo un paio di ragazzi simpatici che ci danno delle dritte. Uno è calciatore nella nazionale Ucraina, l'altro giocava nell'Atalanta.
Il posto più IN è il Lavina. Se balli bene e ti dai da fare, le ragazze si avvicinano a te (a Cherkasy non esisteva) e capita di poter uscire con qualcuna, ma devi spendere tempo e comunque non è banale con il russo (sono ripetitivo).
Siamo stati abbordati da ragazze normali, anche se in disco c'erano dei siluri paurosi, ma che devi lavorare ed a noi non è riuscito. Persino quando pensavo stessa andando con una, arrivava l'amica a portarla via di peso (è successo un sacco di volte).
Mi fermo qui, dicendovi che per me è stata una vacanza notevole aldilà di tutto, per quante persone ho conosciuto e perché ho apprezzato tantissimo lo spirito dei ragazzi dell'Ucraina. Spesso venivano a parlarci (dico i maschi) per sapere di noi e ci offrivano da bere (conoscete qualche Italiano che faccia così con gli stranieri ?).
Penso tornerò spesso e presto perché hai netta l'idea che a differenza che da noi, là c'è di più il gusto di fare sesso e darsi , se frequenti. Da noi le ragazze sono spesso frustrate e prevenute, non c'è nemmeno il gusto di fare gli uomini.
Trovi ragazze carine e femminili che in Italia non esistono (questo lo sapete) e che ancora apprezzano un complimento o sanno arrossire. E puoi davvero trovare una persona con cui stare bene se lo vuoi.
Io spesso ci ho pensato, ma so che non la porterei in Italia. Più probabilmente andrei io là (tenete conto che faccio un lavoro che me lo consente) e non la porterei in questo posto da nevrotici e che ti condanna spesso all'ergastolo affettivo.
Ciao ragazzi, spero sia stato di aiuto.
d
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
18/08/2016 | 17:08
Iași | 36-50
Gold
Recensione scritta bene e veritiera per le esperienze che ho io dell'Ucraina. Conoscere una lingua locale rimane una conditio sine qua non, come @diabolik73 ha più volte precisato.
TROVA HOSTESS PER CENEUbaldo881
18/08/2016 | 17:58
Newbie
Bella race!!! Le zoccole vanno tutte a Kiev...ovviamente. Avvicinarsi al confine russo non significa trovare più disponibilità...fossi stato in voi sarei andato a Poltava (città decantata dal Professore)...ad ogni modo avete fatto un bel viaggio che vi ha fatto capire che anche a 45 anni si può essere ancora vivi!!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdiabolik73
18/08/2016 | 18:33
Newbie
Decisamente @Ubaldo881, è stata una vacanza che mi ha aperto non poco gli occhi su cosa fare nei prossimi mesi !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmitico__79
18/08/2016 | 18:54
Gold
Bravo @diabolik73 un bellissimo viaggio, e non solo la gnocca ma anche il scoprire posti nuovi e non battuti.
Con gusto mi farei un viaggio cosi, ma purtroppo da solo non mi va e i miei amici sono sempre piu pigri.
Complimenti
TROVA HOSTESS PER CENEMaciste
18/08/2016 | 19:19
Newbie
Meno male che l'Ucraina c'è (parafrasando la canzone "Silvio C'è" :-D )
Fate benissimo ad andarci tutti, anch'io ci ho lasciato il cuore in quella remota ma affascinante zona d'Europa... ma quasi 15 anni fa, ovvero anni luce prima che diventasse un Paese Swiffer, una immensa succursale di Scampia piuttosto che di Cusano Milanino, Marghera o Tor Bellamonaca.
Ottima rece @diabolik73, le mie congratulazioni!! ;-)
curiosone2015
18/08/2016 | 20:14
Gold
direi piu' che altro che le puttane ucraine oltre a Kiev le trovate ormai sparse per Europa Turchia e Usa!
In italia ce ne sono tantissime...
INCONTRA DONNE VOGLIOSETransporter77
19/08/2016 | 13:47
Newbie
@diabolik73 ottima recensione, e soprattutto veritiera al 100%: si leggono troppo spesso delle rece esagerate, del tipo "in Brasile scopo solo free" oppure "tra drink e ragazza ho speso 10.000 baht, poi siamo stati all'iBar con tavolo, bottiglie, etc..."
@Ubaldo881 posso confermare quanto di buono si dice su Poltava: io ci sono stato anni fa a trovare una ragazza che avevo conosciuto ad Odessa l'anno prima: per ovvi motivi non posso confermare come sia la nightlife, ma spesso quando andavamo in giro di giorno insieme ed incrociavo qualche altra ragazza, spesso mi lanciavano occhiatine maliziose...il top è successo in un ristorante, quando la mia "ragazza" si è alzata per andare in bagno si è avvicinata un'altra e mi ha lasciato un bigliettino col suo numero.
TROVA HOSTESS PER CENEGnoccatravels
19/08/2016 | 18:54
Admin
grazie per l ottima e veritiera recensione @diabolik73
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Gnoccalowcost
20/08/2016 | 00:37
Gold
Ma come volo aereo dove siete atterrati? Con quale compagnia aerea e quali costi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdiabolik73
20/08/2016 | 02:54
Newbie
@gnoccalowcost : Volo Bologna - Lviv e Lviv - Borispol . Ritorno idem . Costo 266 euro
TROVA HOSTESS PER CENEDeki
21/08/2016 | 18:33
Newbie
Bella recensione sull'Ucraina hai visitato luoghi poco battuti bravo rece che ho letto con piacere
:-D
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Viaggiatore438
21/08/2016 | 18:57
Newbie
Ottima recensione, complimenti. Peccato che il russo sia così fondamentale...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
31/08/2016 | 01:58
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
@diabolik73 , ottimo resoconto, e soprattutto onesto.
Come sempre torno a ribadire, per poter concludere in breve tempo free in Ukraina è OBBLIGATORIO conoscere una lingua locale (o ucraino o russo)
Se non sapete almeno la base di una di queste due lingue, NON TROMBERETE FREE in poco tempo....
Se ti ama, ingoia
giampatar
31/08/2016 | 02:29
Silver
molto veritiera! Anni fa sono stato a kiev e odessa, giro di fica pazzesco! purtroppo il russo è indispensabile, l'inglese lo parla una su dieci!
qualità della fica il massimo che ho potuto vedere in vita mia, specialmente a kiev. Di belle in quella maniera solo a mosca!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRio_751
31/08/2016 | 02:39
Iași | 36-50
Gold
@IlProfesor69 in Ucraina non si parla solo russo ed ucraino, ma ci sono anche delle lingue, come il rumeno che, pur essendo minoritarie, in alcune zone (mi riferisco a zone geograficamente poco estese) sono le lingue ufficiali e le più usate dalla popolazione.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnessun dorma
01/09/2016 | 01:14
Newbie
gran bella recensione
TROVA HOSTESS PER CENEpastix
08/09/2016 | 13:36
Newbie
confine con la russia ?
non ci sono i problemi legati alla situazione bellica ?
Franz
08/09/2016 | 14:00 26-35
Silver
Ottima recensione, ho frequentato per alcuni anni l'ucraina meno conosciuta, quella della città medie universitarie per intenderci, e posso confermare praticamente tutto. Grande per il viaggio, l'esperienza, la sincerità e l'intelligenza che hai dimostrato. ;)
Nihil sub sole novi.
IlProfessor69
12/09/2016 | 03:21
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
In transcarpazia si parla romeno...e vero, anche nelle zone di confine con la romania. Se vai a Uzhgorod trovi anche persone che parlano ungherese.
Resta il fatto che il russo e la lingua piu parlata in Ucraina...nonostante i rigurgiti nazionalistici...l ucraino puro, lo parla si e no il 20 per cento della popolazione.
Se ti ama, ingoia
Rio_751
12/09/2016 | 08:42
Iași | 36-50
Gold
Hai detto bene @IlProfesor69: a Uzhgorod si parla anche ungherese, a Lutsk si parla anche polacco, a Bolgrad e dintorni si parla anche il bulgaro. Per quanto riguarda il rumeno le zone sono tre: la Bucovina de Nord che corrisponde ad una parte della Regione di Cernăuți, il Bugeac a Sud (Izmail, Reni) ed alcuni villaggi della Transcarpazia grossomodo tutti uno vicino all'altro, il più grande dei quali è Solotvino (Slatina in rumeno) dove da marzo scorso è stato istituito il nuovo consolato rumeno. In ognuna delle tre zone ci sono le associazioni di rumeni del luogo che cercano di mantenere vive le loro tradizioni e la loro lingua e che sono, per chi non ha contatti, un buon modo per conoscere ragazze che parlano rumeno. Agli ucraini della Bucovina de Nord e del Bugeac viene data la possibilità di ottenere la cittadinanza rumena, a quelli della Transcarpazia questa possibilità e' negata. Quando mi sono iscritto su gnoccatravels un anno fa ero convinto di trovare molti utenti con un presente o un passato in Romania o in Republica Moldova e quindi che parlassero rumeno, invece così non è stato, quindi il discorso sulle minoranze rumene in Ucraina non l'ho più approfondito.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMr._Free
12/09/2016 | 09:16
Newbie
Restiamo in topic, Cerkasy e Sumy.
Moderazione Area Gnocca Free.
IlProfessor69
13/09/2016 | 04:30
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
A Cherkassi e Sumy si parla russo
Se ti ama, ingoia