e' gia' ora di pensare alle vacanze a meta' gennaio. Doveva essere un paese latinoamericano ed alla fine Cuba sta vincendo il ballottaggio su RD...
Sono un neofita assoluto del posto, faro' quindi tesoro di tutte le dritte ed i consigli che vorrete spendere per me.
L'idea e' quella di spendere 12 giorni pieni; lo so, non e' tantissimo, ma non posso stare di piu'.
Dove andare e cosa fare per avere qualche bel ricordo da portare a casa?
Il punto di arrivo e' Avana, e fin qui non ci piove, dove sicuramente mi fermero' piu' di qualche giorno. Poi? A detta di molti il vero paradiso dei sensi bisogna cercarlo nell'est, Santiago ed hinterland; peccato che sia anche parecchio lontano... autobus e/o treni prendono circa 20 ore per il transfer. Sacrificare due giorni solo per guardare il paese dal finestrino mi sembra uno spreco... voi che ne dite? Magari ci sono altre oasi felici piu' facilmente raggiungibili? - in confidenza: ho un debole per le mulatte/nere - .....
Logistica: sembra che la soluzione piu' ricercata siano le case particular... cucinano pure? Presuppongo che molte siano pure guest-friendly e non ti mettano i bastoni fra le ruote...
Internet: da come ho capito bisogna dimenticarsi che esiste. Peccato, sono un convinto sostenitore della validita' della rete per aprirsi la strada, soprattutto in nazioni sconosciute. Ho bazzicato un po' nei social ma ragazze cubane ce ne sono pochissime... probabilmente bisogna entrare in un ottica diversa, di cuccaggio sul posto, come si faceva prima della rivoluzione informatica....
Ecco, se ragioniamo in questi termini dodici giorni possono sembrare pochi per fare grosse conquiste, soprattutto per chi l'ambiente non lo conosce.
Detto in tutta onesta' mi spiacerebbe dovermi ridurre al mero pro (per quanto valido) senza avere qualche soddisfazione in piu' che sia una serata, una gita, uno straccio di amicizia ...
rammento i racconti di qualche anno fa, quando i reduci dall'isla celebravano la "fidanzata pro tempore", ossia il fatto di avere una ragazza fissa per tutta la vacanza o quasi, alla quale ben s'intende era dovuta piu' di una regalia, ma che allo stesso tempo ti ripagava con correttezza e fedelta'.... Se - come pare - questo mito appartiene ormai all'eta' dell'oro, ditemelo...)
Magari qualche escamotage riesce ancora...
Tanto per circostanziare il tutto ho 44 anni, non un adone ma nemmeno un cesso.
Cari colleghi, pendo dalle vostre labbra, in attesa dei vostri preziosi suggerimenti pensero' a cos'altro ho dimenticato di chiedere.....
Fai il biglietto con arrivo all'Havana e partenza da Holguin, e fai il transfer interno così guadagni tempo. Con una macchina a noleggio (un po' costosa ma comoda, se guidi con prudenza) ci vogliono circa 8-9 ore per fare il tratto Havana - Holguin che puoi dividere con una tappa intermedia a Camaguey/Las Tunas/ecc secondo i gusti. Da Holguin a Santiago è uno scherzo spostarsi poi. Il volo della Blu Panorama che fa scalo tecnico a Holguin per poi atterrare all'Havana potrebbe fare al caso tuo.
12 giorni pieni sono ok, non preoccuparti. E non preoccuparti da neofita apprezzerai Cuba più di molti veterani che dopo aver piacevolmente vissuto gli anni d'oro adesso soffrono i peggioramenti dell'isola.
In merito al ridurti al puro pro, io per puro pro intendo "Ciao come stai? Quanto costa?" e andare via con la ragazza. Anche nel caso delle ragazze dei locali, non è così: in nessun caso avrai un esperienza stile OTR o loft girls in Italia. L'ambiente è molto più amichevole ed informale. Inoltre, in molti casi, si conosce una ragazza, se ci sono le condizioni si va avanti con la serata, e poi la ragazza dopo ti chiede una mancia. Questo per dirti, che anche nel caso delle pay (pay puro, no indi-pay, ecc.), non c'è la sensazione di essere dentro ad un supermercato, ma piuttosto di aver conosciuto una bella ragazza, a cui pagherai "un paio di taxi" a fine serata per il disturbo. Certo nei locali dell'Havana si respira un po' di più l'aria da bordello puro, ma uscendo la forma si attutisce. Se sai lo spagnolo inoltre, e padroneggi bene la conversazione, si riesce a fare qualche imbrocco non del tutto free 100%, ma dove paghi qualcosa per un'esperienza del tutto analoga a quella che avresti con una free/novia/fidanzatina autentica. Sta a te nel porti in un certo modo con la ragazza, e magari evitare i posti serali maggiormente pieni di mercenarie. Ovviamente metti in conto che qualunque cena/uscita/gita che fai con una ragazza è a carico tuo al 100%, ma non dovrai pagare nessun rate giornaliero alla ragazza se ti poni bene e la scopi per più giorni. Spero di aver spiegato bene questa sfumatura così difficile da capire se non con l'esperienza, ma per ora fidati sulla parola. In sintesi, qualche piccola escamotage riesce ancora se ti poni bene e sei disposto a sostenere le spese della ragazza per le esperienze che condividete (es. cene ecc...).
@flick.genziana guarda che internet funziona benone sull'isola (c'è stata una mia amica pochissimi giorni fa), il discorso è economico, cioè se vuoi usare direttamente la connessione dati prevista dallo standard GSM del tuo cellulare o farti una scheda cubana e usare i punti wifi disponibili sull'isola.
Avendo solo 12 gg dopo Havana fare Camaguey e Cienfuegos cercando di essere in quest'ultima cittadina nel fine settimana. Puoi tentare la sorte con il cuccaggio diurno indipay e se non da frutti la sera ripieghi in disco. La macchina la consiglierei se si è in due x dividere la spesa ed eventuali rischi...
circa 60 cuc al giorno assicurazione inclusa più benzina.
Se leggi i vari tread ti farai un'idea migliore su cosa puoi effettivamente fare in 12 gg.
Andare verso Oriente arrivando dall'Havana lo consiglierei a chi ha almeno 2 settimane a disposizione e/o magari già stato a Cuba.
Se la tua preferenza sono nere e mulatte decisamente Camaguey essendo mista, Holguin e Tunas decisamente Bianche con poche nere e mulatte. Un'ultima cosa, molti vanno a Cuba x la prima volta, qualcuno con la speranza che non sia ancora troppo cambiata. La realtà è che è già cambiata ed in questi ultimi 6 anni invasa da Italiani che ne han fatte di tutti i colori.
Duque le Cubane del posto sanno chi sei e cosa vai a fare.....la cuccagna è finita resta il fatto che risulta economica se si evita la Farandula Habanera.
flick.genziana non mi ricordo piu' come si tagga comunque sempre prendere casa particular
per cucinare non ci sono problemi chiedi quello che vuoi mangiare e la signora ti cucina
( ovvio in base a quello che offre il convento) senza fare i conti in tasca dipende quanto budget hai a disposizione perche ' gia il volo per gennaio credo costi qualcosina . Conosci qualcuna che ti aggrada te la porti in qualche resort per 3/ 4 giorni e non hai problemi di sorta a parte la spesa in sostanza una vacanza e' soggettiva dipende cosa si vuol fare e quanto si ha da spendere in funzione di questo poi ognuno prende la giuste informazioni che i vari utenti esibiscono al ritorno dei loro viaggi oppure in diretta live come ora e decide per il meglio come dice sempre un mio amico l'importante e' andare.
bella questa....sai a volte li compro separati i voli semplicemente perché strano ma vero riesci a trovare delle belle offerte.
si parte con air europa e si torna con blucagata o viceversa :-D
poi personalmente quando ci vado come minimo mi fermo un mese ed avendo questa possibilità di non dover per forza tornare in un giorno stabilito, cerco nei limiti di trovare voli a prezzi più stracciati B-)
@lupetto100 sono d'accordo assolutamente. L'ho fatto anche io per altre mete, scherzi a parte. In più a me piace anche perché mi dà un'idea di flessibilità maggiore che mi porta anche a godermi di più la vacanza stessa, pur sapendo che ugualmente la fine c'è un giorno (ma per ora non si sa quale).
e grazie per la solerzia. Questo è un forum che si possa definire tale! :)
@Franc – L´idea di separare arrivo e partenza non è da scartare; bisogna prendersi un po´ di tempo a smanettare sui vari skyscanner & co. a cercare la connessione giusta. Poi volendo se è un transfer solo ovest-est o est-ovest si puó fare anche in bus (essendo solo preferisco non avventurarmi alla guida in una nazione che non conosco...).... Magari, senza tirarla fino a Santiago, si potrebbe anche fissare una tappa a Hoguin, o addirittura a Camaguey, dove un altro utente segnala maggioranza di ebonygirls. Che ne pensi?
Chicas: è beninteso che il portafoglio per giretti, consumazioni, mangiare e bere deve essere sempre pronto (non siamo in Italia..:))) ); quanto al target sará un po´ da buttarsi ed affidarsi al caso, lasciando le mere pro all´ultima spiaggia se proprio non si è realizzato qualcosa di meglio con semi/indi.
Credo che la soluzione migliore sia quella di essere moderato, elargire, ma non dissipare, altrimenti passi per pirla e hanno pure ragione a pulirti le tasche...
Non sono quello che si puo' dire un animale notturno e le nottolate non fanno al caso mio; preferisco perció l´arpionaggio soft, diurno. Hai per caso zone e/o locali da suggerire (Avana)? Presumo, considerato il regime politico, che non esistano i decantati centri commerciali, come in tante altre nazioni... giusto?
@FlautoMagico – Internet sarebbe utile per gestire contatti Wathsup in loco (ammesso poi che le indigene lo abbiano a loro volta) e in ogni caso necessario per dire a casa che sto bene. Manco ci penso a portare il mio cellulare (peggio di un bancomat!)... al limite compro una simcard sul posto. Per caso conosci socials utili? Su badoo è un disastro.... poca roba...
@forzanat – Con 12 giorni mi limiterei a gestire due tappe, altrimenti diventa dispersivo. Dopo la capitale potrebbe essere valido il discorso Camaguey, se dici che ci sono parecchie nere/mulatte...
@torero – credo proprio che la casa particular sia la scelta piú congrua; poi per il vitto ci si adatta... non si va certo a Cuba per mangiare spaghetti...:))))
@lupetto100 – ho trovato un a/r in gennaio per ca. 550 euro, mi sa che devo spicciarmi per evitare che il prezzo salga....
@tutti – beati voi che potete permettervi mesi di latitanza dal Belpaese...:))))
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
flick.genziana
06/08/2016 | 17:34
Newbie
Salute a Voi,
e' gia' ora di pensare alle vacanze a meta' gennaio. Doveva essere un paese latinoamericano ed alla fine Cuba sta vincendo il ballottaggio su RD...
Sono un neofita assoluto del posto, faro' quindi tesoro di tutte le dritte ed i consigli che vorrete spendere per me.
L'idea e' quella di spendere 12 giorni pieni; lo so, non e' tantissimo, ma non posso stare di piu'.
Dove andare e cosa fare per avere qualche bel ricordo da portare a casa?
Il punto di arrivo e' Avana, e fin qui non ci piove, dove sicuramente mi fermero' piu' di qualche giorno. Poi? A detta di molti il vero paradiso dei sensi bisogna cercarlo nell'est, Santiago ed hinterland; peccato che sia anche parecchio lontano... autobus e/o treni prendono circa 20 ore per il transfer. Sacrificare due giorni solo per guardare il paese dal finestrino mi sembra uno spreco... voi che ne dite? Magari ci sono altre oasi felici piu' facilmente raggiungibili? - in confidenza: ho un debole per le mulatte/nere - .....
Logistica: sembra che la soluzione piu' ricercata siano le case particular... cucinano pure? Presuppongo che molte siano pure guest-friendly e non ti mettano i bastoni fra le ruote...
Internet: da come ho capito bisogna dimenticarsi che esiste. Peccato, sono un convinto sostenitore della validita' della rete per aprirsi la strada, soprattutto in nazioni sconosciute. Ho bazzicato un po' nei social ma ragazze cubane ce ne sono pochissime... probabilmente bisogna entrare in un ottica diversa, di cuccaggio sul posto, come si faceva prima della rivoluzione informatica....
Ecco, se ragioniamo in questi termini dodici giorni possono sembrare pochi per fare grosse conquiste, soprattutto per chi l'ambiente non lo conosce.
Detto in tutta onesta' mi spiacerebbe dovermi ridurre al mero pro (per quanto valido) senza avere qualche soddisfazione in piu' che sia una serata, una gita, uno straccio di amicizia ...
rammento i racconti di qualche anno fa, quando i reduci dall'isla celebravano la "fidanzata pro tempore", ossia il fatto di avere una ragazza fissa per tutta la vacanza o quasi, alla quale ben s'intende era dovuta piu' di una regalia, ma che allo stesso tempo ti ripagava con correttezza e fedelta'.... Se - come pare - questo mito appartiene ormai all'eta' dell'oro, ditemelo...)
Magari qualche escamotage riesce ancora...
Tanto per circostanziare il tutto ho 44 anni, non un adone ma nemmeno un cesso.
Cari colleghi, pendo dalle vostre labbra, in attesa dei vostri preziosi suggerimenti pensero' a cos'altro ho dimenticato di chiedere.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
06/08/2016 | 17:51
Gold
Fai il biglietto con arrivo all'Havana e partenza da Holguin, e fai il transfer interno così guadagni tempo. Con una macchina a noleggio (un po' costosa ma comoda, se guidi con prudenza) ci vogliono circa 8-9 ore per fare il tratto Havana - Holguin che puoi dividere con una tappa intermedia a Camaguey/Las Tunas/ecc secondo i gusti. Da Holguin a Santiago è uno scherzo spostarsi poi. Il volo della Blu Panorama che fa scalo tecnico a Holguin per poi atterrare all'Havana potrebbe fare al caso tuo.
12 giorni pieni sono ok, non preoccuparti. E non preoccuparti da neofita apprezzerai Cuba più di molti veterani che dopo aver piacevolmente vissuto gli anni d'oro adesso soffrono i peggioramenti dell'isola.
In merito al ridurti al puro pro, io per puro pro intendo "Ciao come stai? Quanto costa?" e andare via con la ragazza. Anche nel caso delle ragazze dei locali, non è così: in nessun caso avrai un esperienza stile OTR o loft girls in Italia. L'ambiente è molto più amichevole ed informale. Inoltre, in molti casi, si conosce una ragazza, se ci sono le condizioni si va avanti con la serata, e poi la ragazza dopo ti chiede una mancia. Questo per dirti, che anche nel caso delle pay (pay puro, no indi-pay, ecc.), non c'è la sensazione di essere dentro ad un supermercato, ma piuttosto di aver conosciuto una bella ragazza, a cui pagherai "un paio di taxi" a fine serata per il disturbo. Certo nei locali dell'Havana si respira un po' di più l'aria da bordello puro, ma uscendo la forma si attutisce. Se sai lo spagnolo inoltre, e padroneggi bene la conversazione, si riesce a fare qualche imbrocco non del tutto free 100%, ma dove paghi qualcosa per un'esperienza del tutto analoga a quella che avresti con una free/novia/fidanzatina autentica. Sta a te nel porti in un certo modo con la ragazza, e magari evitare i posti serali maggiormente pieni di mercenarie. Ovviamente metti in conto che qualunque cena/uscita/gita che fai con una ragazza è a carico tuo al 100%, ma non dovrai pagare nessun rate giornaliero alla ragazza se ti poni bene e la scopi per più giorni. Spero di aver spiegato bene questa sfumatura così difficile da capire se non con l'esperienza, ma per ora fidati sulla parola. In sintesi, qualche piccola escamotage riesce ancora se ti poni bene e sei disposto a sostenere le spese della ragazza per le esperienze che condividete (es. cene ecc...).
followmeongnoccatravels #usethecondom
Gnoccatravels
06/08/2016 | 18:33
Admin
Grazie dell aiuto franc
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
FlautoMagico
06/08/2016 | 18:45
Roma | 36-50
Gold
@flick.genziana guarda che internet funziona benone sull'isola (c'è stata una mia amica pochissimi giorni fa), il discorso è economico, cioè se vuoi usare direttamente la connessione dati prevista dallo standard GSM del tuo cellulare o farti una scheda cubana e usare i punti wifi disponibili sull'isola.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
John_Smith
06/08/2016 | 22:13
Silver
Io sono stato solo 6 giorni :(
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
06/08/2016 | 22:51
Moderatore
@flick.genziana
Avendo solo 12 gg dopo Havana fare Camaguey e Cienfuegos cercando di essere in quest'ultima cittadina nel fine settimana. Puoi tentare la sorte con il cuccaggio diurno indipay e se non da frutti la sera ripieghi in disco. La macchina la consiglierei se si è in due x dividere la spesa ed eventuali rischi...
circa 60 cuc al giorno assicurazione inclusa più benzina.
Se leggi i vari tread ti farai un'idea migliore su cosa puoi effettivamente fare in 12 gg.
Andare verso Oriente arrivando dall'Havana lo consiglierei a chi ha almeno 2 settimane a disposizione e/o magari già stato a Cuba.
Se la tua preferenza sono nere e mulatte decisamente Camaguey essendo mista, Holguin e Tunas decisamente Bianche con poche nere e mulatte. Un'ultima cosa, molti vanno a Cuba x la prima volta, qualcuno con la speranza che non sia ancora troppo cambiata. La realtà è che è già cambiata ed in questi ultimi 6 anni invasa da Italiani che ne han fatte di tutti i colori.
Duque le Cubane del posto sanno chi sei e cosa vai a fare.....la cuccagna è finita resta il fatto che risulta economica se si evita la Farandula Habanera.
Viaggiatore41816
07/08/2016 | 00:14
Gold
flick.genziana non mi ricordo piu' come si tagga comunque sempre prendere casa particular
per cucinare non ci sono problemi chiedi quello che vuoi mangiare e la signora ti cucina
( ovvio in base a quello che offre il convento) senza fare i conti in tasca dipende quanto budget hai a disposizione perche ' gia il volo per gennaio credo costi qualcosina . Conosci qualcuna che ti aggrada te la porti in qualche resort per 3/ 4 giorni e non hai problemi di sorta a parte la spesa in sostanza una vacanza e' soggettiva dipende cosa si vuol fare e quanto si ha da spendere in funzione di questo poi ognuno prende la giuste informazioni che i vari utenti esibiscono al ritorno dei loro viaggi oppure in diretta live come ora e decide per il meglio come dice sempre un mio amico l'importante e' andare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupetto100
07/08/2016 | 02:22
Newbie
proprio oggi stavo dando un occhiata ai prezzi.
devo dire che erano almeno 2 anni che non trovavo voli così a buon mercato
a gennaio solo andata intorno ai 300 euro per l havana e con circa 50 euro in più per holguin, ma in generale per tutto l oriente cubano.
tra l altro ci sono dei voli di solo andata a buonissimo prezzo anche per metà agosto.
sarà che forse che gli aerei sono mezzi vuoti??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
07/08/2016 | 05:04
Gold
@lupetto100 a me piace il concetto di sola andata: così il ritorno si compra solo quando si è sicuri di quanti siamo a tornare:
o nessuno torna
o si torna abbracciati con una bella cubanita
followmeongnoccatravels #usethecondom
lupetto100
07/08/2016 | 11:05
Newbie
@franc
bella questa....sai a volte li compro separati i voli semplicemente perché strano ma vero riesci a trovare delle belle offerte.
si parte con air europa e si torna con blucagata o viceversa :-D
poi personalmente quando ci vado come minimo mi fermo un mese ed avendo questa possibilità di non dover per forza tornare in un giorno stabilito, cerco nei limiti di trovare voli a prezzi più stracciati B-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
07/08/2016 | 14:13
Gold
@lupetto100 sono d'accordo assolutamente. L'ho fatto anche io per altre mete, scherzi a parte. In più a me piace anche perché mi dà un'idea di flessibilità maggiore che mi porta anche a godermi di più la vacanza stessa, pur sapendo che ugualmente la fine c'è un giorno (ma per ora non si sa quale).
Grazie del suggerimento.
followmeongnoccatravels #usethecondom
flick.genziana
08/08/2016 | 03:03
Newbie
Salute amici,
e grazie per la solerzia. Questo è un forum che si possa definire tale! :)
@Franc – L´idea di separare arrivo e partenza non è da scartare; bisogna prendersi un po´ di tempo a smanettare sui vari skyscanner & co. a cercare la connessione giusta. Poi volendo se è un transfer solo ovest-est o est-ovest si puó fare anche in bus (essendo solo preferisco non avventurarmi alla guida in una nazione che non conosco...).... Magari, senza tirarla fino a Santiago, si potrebbe anche fissare una tappa a Hoguin, o addirittura a Camaguey, dove un altro utente segnala maggioranza di ebonygirls. Che ne pensi?
Chicas: è beninteso che il portafoglio per giretti, consumazioni, mangiare e bere deve essere sempre pronto (non siamo in Italia..:))) ); quanto al target sará un po´ da buttarsi ed affidarsi al caso, lasciando le mere pro all´ultima spiaggia se proprio non si è realizzato qualcosa di meglio con semi/indi.
Credo che la soluzione migliore sia quella di essere moderato, elargire, ma non dissipare, altrimenti passi per pirla e hanno pure ragione a pulirti le tasche...
Non sono quello che si puo' dire un animale notturno e le nottolate non fanno al caso mio; preferisco perció l´arpionaggio soft, diurno. Hai per caso zone e/o locali da suggerire (Avana)? Presumo, considerato il regime politico, che non esistano i decantati centri commerciali, come in tante altre nazioni... giusto?
@FlautoMagico – Internet sarebbe utile per gestire contatti Wathsup in loco (ammesso poi che le indigene lo abbiano a loro volta) e in ogni caso necessario per dire a casa che sto bene. Manco ci penso a portare il mio cellulare (peggio di un bancomat!)... al limite compro una simcard sul posto. Per caso conosci socials utili? Su badoo è un disastro.... poca roba...
@forzanat – Con 12 giorni mi limiterei a gestire due tappe, altrimenti diventa dispersivo. Dopo la capitale potrebbe essere valido il discorso Camaguey, se dici che ci sono parecchie nere/mulatte...
@torero – credo proprio che la casa particular sia la scelta piú congrua; poi per il vitto ci si adatta... non si va certo a Cuba per mangiare spaghetti...:))))
@lupetto100 – ho trovato un a/r in gennaio per ca. 550 euro, mi sa che devo spicciarmi per evitare che il prezzo salga....
@tutti – beati voi che potete permettervi mesi di latitanza dal Belpaese...:))))
lupetto100
08/08/2016 | 12:50
Newbie
@Flick
il prezzo è ottimo...prenota ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSE