finalmente dopo settimane di stress ho deciso, vado a Cuba. Biglietto fatto dal 26 settembre al 10 ottobre. Ancora però ho delle incertezze su dove dormire e non ho prenotato. Ho letto che sconsigliate di prenotare in hotel ma prendere una casa particular... come mai???? Ma soprattutto che zona consigliate??? Considerate che è la prima volta che vado e vorrei godermela al massimo! Per favore datemi qualche consiglio utile su dove dormire, quanto pagare etc etc.... ho visto che ci sono molti Guru dell'isola ma nn mi ha risposto nessuno in privato...speriamo che qui mi possiate aiutare.
@TheSicilian scrivi @forzanat che è il top del top. Occhio che se ti legge un certo utente che si prende sul serio, ma spicca per la comicità involontaria, si mette a fare una scenata di gelosia :-))
Gli ho scritto in PVT ma non risponde bo....ho visto che anche @franc è abbastanza ferrato....vedremo....sono una spugna secca e ho bisogno di tutte le info possibili ed immaginabili da assorbire!
Manco un po da cuba, cmq molto cambia da posto a posto. La havana è un caso a se. LE case convengono perchè costano di meno,sei piu libero,e ci sono quelle che fanno entrare ragazze senza problemi. Chiedi a qualcuno che vi è stato recentemente ti dirà e consiglierà qualche casa
Semplicissimo: nella casa particular di solito puoi portarti le ragazze, in hotel non puoi. É un periodo umido, m forse non caldo come luglio e agosto. Havana vecchia è un buona location. Sappi che tutto costa tanto. Vai nei locali e nelle disco. Imparerai a nuotare come ho fatto io. Datti un paio di giorni per ambiertarti
Stavo guardando le case paricular su un sito che ho letto qui a 30€ a notte com ovviamente entrata indipendete e guest friendly.... Quale quartiere consigliate? @John Smith @cavalinho
Io sono stato a maggio al quartiere Vedado, lo consiglio in generale per i locali che ci sono e altri servizi...si arriva all'Havana vecchia anche a piedi se si ha voglia di camminare un po', io l'ho fatto 2 volte per fare anche la visita culturale...certo il sole picchiava anche se era mattino abbastanza presto...
@the sicilian anche se manco dalla isla da molti tempo mi sento anch'io di consigliarti la zona vedado.E'una delle piu'turistiche e sicure specialmente per chi va la prima volta.
@forzanat e @cubarumba sono proprio la'in questo momento.A Cuba.Quindi fra fuso orario e connessioni rapide non e'facile che ti rispondano.Cito @franc e soprattutto @dragon che e'tornato da pochissimo.Oltre a essere ben preparati in materia sono GT molto in gamba e hanno notizie di sicuro fresche.
@TheSicilian chiedi pure tutto quello che vuoi, dalla A alla Z. Io sono meno esperto di @forzanat su tante cose, ma in sua assenza posso provare a darti una mano. Il Dott. @forzanat è proprio a Cuba adesso, quindi suppongo che abbia poco tempo per connetterti e rispondere.
Scusate in questi giorni sono un po' più dentro e fuori dal forum, quindi vi rispondo un po' in ritardo magari se non leggo subitissimo. Taggatemi con @ così mi arriva la notifica
@TheSicilian ci sono diversi stili di fare GT sull'isola. Dovresti spiegare quale cerchi e quanto vuoi spendere che poi sono due cose collegate. La scelta è tra:
Cacciare di giorno (spesa bassa)
Cacciare divertendoti nella movida (spesa alta)
Entrambe le cose (spesa media)
Nel primo caso @forzanat - attualmente è a Cuba e per questo immagino ritardi nel rispondere - è il collega giusto anzi il più giusto in assoluto. Se invece ti piace la vita notturna non è la specializzazione di @forzanat ma di altri colleghi, tra cui @Franc che è intervenuto e se non sbaglio ha esperienze recenti.
Escluderei altri stili di GT più da professionisti con molta esperienza e ottimo spagnolo, come cacciare le no pro nelle zone periferiche o in Centro Habana (spesa bassissima) e, all'estremo opposto (spesa altissima), cercare miki (corrispondenti alle nostre "fighette") e vere modelle. Come prima volta la cosa migliore è senz'altro stare in Vedado che è super turistico.
Quoto @homoeroticus nell'analisi e colgo l'occasione per precisare che, secondo me, se è la prima volta, io starei sull'opzione B/C. In particolare la B per chi è nuovo rimane divertente. Mi spiego meglio.
Innanzitutto, cosa significa spesa alta dell'opzione B? All'Havana dai 50 agli 80. Si può salire o scendere secondo i frutti della contrattazione. Molte partiranno da 100 per poi abbassare, specialmente quando l'orario della serata avanza (quelle fighe nei locali rimangono poi ancorate ai 70-80, quelle medie scendono sui 40-60). In Oriente i prezzi scendono almeno del 40%.
L'opzione A come fa @forzanat è impossibile per una prima volta secondo me. Tuttavia imbroccare di giorno, in cui i prezzi sono praticamente sempre più bassi che di sera nei locali, non vuole dire fare obbligatoriamente il camajan. Se vai all'Habana Vieja e ti metti seduto in un bar all'aperto turistico, non è detto che non ti si sieda accanto una che letteralmente ti apre le gambe in faccia e ti strizza l'occhio dal tavolo vicino. Rimane una mignotta, non una semi-pro o qualsiasi altra sigla. Ma costa mediamente di meno di una dei locali notturni, anche per il solo fatto che è giorno, ha meno da fare, e spera in un extra da mettere dentro subito. Ci sono altre alternative (sempre di giorno) meno sfacciatamente Pay. Si tratta di scambi di sguardi che sfociano in conoscenze e approfondimenti, magari in un invito a cena da parte tua accettai da lei, ecc. ma anche in questo caso è difficile pensare che non ci sia in aspettativa di ritorno economico nella ragazza. Se sai lo spagnolo discretamente si può incorrere in questo tipo di circostanze senza problemi e senza difficoltà, all'Havana e soprattutto in oriente.
Io, senza conoscerti, direi che per una primissima volta puoi stare sul profilo B tentando il profilo A in modo occasionale non appena vedi un gioco di sguardi interessante ed esplicito durante la giornata. Soprattutto il profilo B ti mette al sicuro da qualsiasi fallimento del piano A, più difficile in linea di tendenza rispetto al figotto Pay puro stile Dos Gardenias (sto volutamente esasperando l'opzione B ovviamente).
Per l'alloggio, di solito la risposta che si dà a tanti GT è sempre quella già data sopra del Vedado. Ma non è tanto una scelta relativa all'esperienza del GT (anche ma non solo). Nel senso che c'entrano anche i tuoi gusti e lo stile di vita che fai e quali sono le tue preferenze. C'è per esempio chi non sopporta le stradine strette dell'Havana vecchia. C'è chi non sopporta di strare sul malecon perchè c'è confusione / sporco ecc. C'è chi non sopporta di confinarsi nel Miramar (comodo di sera e scomodo di giorno). Il Vedado è anche una scelta opportuna in termini di spostamenti giorno/sera e offre case di buon livello, sicurezza e decenza in termini di pulizia, ristoranti comodi nelle vicinanze, ecc.. Per chi è nuovo a Cuba e si immerge in un ambiente troppo "caratteristico" potrebbe essere anche un impatto non gradevole a prima vista.
Io darei la priorità alle seguenti considerazioni nella scelta della casa:
casa indipendente o dueno/a che non rompono le palle sugli ospiti, altrimenti è un disagio vero tutta la vacanza (facile all'Havana, più complesso in alcune piazze orientali)
numero di camere almeno uguale a quello dei partecipanti se più di uno
zona adatta a spostarsi secondo quello che si vuole fare
pulizia, rifiniture (se uno gradisce i dettagli eventualmente)
Visto che parti a fine settembre direi puoi aspettare le mio i.fo dettagliate quando torno a fine agosto k al momento sarei un po impegnato a fare altro ;-)
grazie @franc sei un grande, sei stato utilissimo con le tue info! Poi, cari colleghi (e vorrei rivolgermi ad un po tutti) @forzanat @homoeroticus @panaloco68@antoniousa
vorrei farvi il punto della situazione:
Da premettere che lo spagnolo lo mastico abbastanza, non sono un purista del pay, assolutamente, anche se quando poi magari becco quella che mi fa impazzire non bado a spese! Diciamo che preferirei beccare qualcuna di giorno e fare il novio (da come ho letto nei vostri post) rilassarmi con lei magari a cena e in localini carini e poi ovviamente scopare come i ricci! Sono comunque un amante della vita notturna, sicuramente non un discotecaro ma mi piace far tardi la notte per i locali. Considerate che ho 32 anni e non certo da buttare fisicamente. So comunque che a Cuba conta poco magari la bellezza, la giovinezza o il saperci fare ma quello che conta al 95% è il PORTAFOGLIO!!!! ne sono assolutamente consapevole però, nell'ottica del free o indipay magari vorrei trovare qualcosa di fisso per poi barcamenarmi con qualche pro seria per togliermi lo sfizio. Insomma, vorrei relax di giorno, bordello di notte e gnocca come se piovesse!!!! Chiedo forse troppo???? XD
Vorrei anche qualche info precisa se riuscite a darmela, per esempio, conviene portare contante e scambiare agli exange o è meglio portare le carte di credito (ho sia visa che mastercard che postepay) e magari prelevare direttamente in CUC ai bancomat??? Altra cosa, dove posso comprare la sim card per il cell? Hanno le micro sim per iphone? Quanto costano? Internet è compreso? Lo so che faccio troppe domande ma mi sento un po insicuro dato che è la mia prima volta a Cuba da solo e non vorrei sbagliare nulla!
Ciao, per ragazze cosiddette indipay io andavo alla Fac,
la fabrica de arte cultural..come dice il nome è una sorta di laboratorio artistico dove però si balla e si mangiano stuzzichini...mediamente c'è bella gente e belle ragazze giovani non pro con le quali è facile attaccare...ne ho trovate almeno due di cui una favolosa...nei locali noti ci sono molte pro..io sono stato con una trovata al Sarao's in Vedado..è poi un'altra davvero bella di 19 anni conosciuta una sera al bar ristorante a fianco del l'Havana Libre...Altre ti fermano per strada..per il denaro io ho portato contanti per pagare la duena e poi prelevato al banco financiero sempre in Vedado e sempre in cuc...per la sim.la trovi all'ectesa, costa 40 cuc e serve il passaporto, a dire il vero la duena mi ha portato a prenderla alla Nauta mi pare si chiami...sempre vicino a dove abitavo io
in Vedado...devo dire che la guida della duena mi è stata utile soprattutto per me che ero da solo...quindi prima di agire chiedevo consiglio a lei che mi indirizzava di volta in volta per mangiare ad esempio o mi sconsigliava certi locali e così via...a disposizione per altre info
ottima la fac per le indipay di più alto standard rispetto a quelle da calle
non è fabrica de arte cultural ma fabrica de arte cubano
preciso non per fare il saputello ma per evitare che qualcuno sbagli l'indicazione al tassista e questo dica che non sa dov'è visto che non sempre sono svegli
@TheSicilian il visto, come dici, è obbligatorio ed i siti più famosi e frequentati sono affidabili (es amarcuba ecc). Visto più assicurazione siamo intorno ai 75 con spedizione che hai detto, a seconda del sito cui ti rivolgi.
Per l'assicurazione io la faccio ogni volta, ma puoi farne a meno se hai assicurazione tua che ti copre anche all'estero, dopo aver controllato che la tua specifica polizza ti copre anche per Cuba (cosa non scontata) puoi farti rilasciare un foglio che attesta che sei coperto ed usare quello. Il criterio è che se già hai assicurazione media non serve un'altra assicurazione ad hoc per la vacanza, ma serve una certificazione/ricevuta che attesti agli ufficiali che sei provvisto di un minimo di copertura. Non ho mai provato personalmente quest'ultima via, ma so che si può.
Sul visto si deve scrivere l'indirizzo cui si perviene subito dopo l'arrivo. Per prassi è così. Alcuni che arrivano senza casa, danno solitamente un indirizzo di riferimento come dueni di fiducia o hotel famosi, ma il più dei Gt arriva con almeno una prenotazione provvisoria per la prima o seconda sera nell'attesa di girare per trovare quella definitiva bei giorni successivi all'arrivo. Io sono uno di quelli che qualcosa prenota sempre prima di partire per non avere inconvenienti. Comunque nella peggiore ipotesi, il visto puoi farlo anche in aeroporto.
Grazie @franc, infatti l'agenzia vuole sapere dove andró a stare per rilasciarmi il visto ma io non ho ancora deciso! Di solito faccio come te e cioè prenoto per due tre giorni per poi cercare qualcosa in loco ma amcora non ho deciso! Sto guardando su yourcasaparticular.com, è affidabile? Qualcuno ha già acquistato lì?
@panaloco68 per quanto riguarda RD la storia è complessa: aveva bloccato il volo con un mio amico con il quale viaggio sempre... Era dai primi di luglio che era indeciso su dove andare, siamo passati dalla thai alle filippine, da marrakech alla colombia per poi scegliere RD, arrivati in agenzia per il pagamento mi ha dato buca!!! Di conseguenza l'ho mamdato a fanculo e optato per Cuba in solitaria dato che non ci sono mai andato....
@TheSicilian dovrebbe essere più che affidabile, molti GT a loro detta lo usano. E' di un membro della community che si chiama @Elyonky che cito appunto nel caso voglia intervenire per aggiungere qualcosa o nel caso tu ritenga utile contattarlo in privato.
No no da quello che so assolutamente no. Anche @Gnoccatravels , che vigilia con attenzione su queste possibili problematiche secondo quanto può fare e secondo sua competenza, conosce (credo) l'utente e credo sia affidabilissimo, poi dico per completezza che non l'ho usato per assenza di necessità da parte mia, ma so dalla lettura che tanti GT lo usano con soddisfazione. L'avrei usato anche io probabilmente se ne avessi avuto bisogno (considera che so da relativamente poco della sua esistenza, altrimenti l'avrei probabilmente già usato per i viaggi precedenti). In base a questo, quindi non riesco a recensire il sito sulla base della mia diretta esperienza, ma dovrebbe essere più che affidabile. Il grosso vantaggio è che segnala di solito le case in cui "la presenza di ospiti cubani è gradita".
Link alla discussione in cui è stato presentato da @Elyonky :
Si grazie @franc ma per adesso ho già un problema per esempio. Ho richiesto la disponibiltà e mi è stato risposto che la disponibilità c'è e devo pagare qualcosa di anticipo tramite un link. Clicco sul link dalla mail che mi riporta sulla pagina dei pagamenti del sito dove mi richiede tra le altre cose un "booking ID" il quale non lo trovo scritto da nessuna parte! che fare?
Siccome per ora non ho mai usato il sito e sarei quindi di poco aiuto in merito, lascio la parola a utenti che l'hanno usato, o direttamente al proprietario @Elyonky che sono certo ti aiuterà non appena visualizzerà la discussione.
Indipendentemente da questo, altri siti per le prenotazioni sono quello usati per altre destinazioni, di cui probabilmente sei a conoscenza. Per usare questi siti, nel caso specifico di Cuba, ti consiglierei di informarti mentre prenoti sulla policy di accettazione degli ospiti del proprietario. Giusto per evitare inconvenienti in loco.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
The_Sicilian
01/08/2016 | 18:05
Newbie
Salve a tutti,
finalmente dopo settimane di stress ho deciso, vado a Cuba. Biglietto fatto dal 26 settembre al 10 ottobre. Ancora però ho delle incertezze su dove dormire e non ho prenotato. Ho letto che sconsigliate di prenotare in hotel ma prendere una casa particular... come mai???? Ma soprattutto che zona consigliate??? Considerate che è la prima volta che vado e vorrei godermela al massimo! Per favore datemi qualche consiglio utile su dove dormire, quanto pagare etc etc.... ho visto che ci sono molti Guru dell'isola ma nn mi ha risposto nessuno in privato...speriamo che qui mi possiate aiutare.
grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Sicilian
01/08/2016 | 18:10
Newbie
per esempio vorrei qualche consiglio da @forzanat che è il top del top
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhomo_eroticus
01/08/2016 | 18:46
Silver
@TheSicilian scrivi @forzanat che è il top del top. Occhio che se ti legge un certo utente che si prende sul serio, ma spicca per la comicità involontaria, si mette a fare una scenata di gelosia :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Sicilian
01/08/2016 | 18:54
Newbie
Gli ho scritto in PVT ma non risponde bo....ho visto che anche @franc è abbastanza ferrato....vedremo....sono una spugna secca e ho bisogno di tutte le info possibili ed immaginabili da assorbire!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcavalinho
01/08/2016 | 20:00
Silver
Manco un po da cuba, cmq molto cambia da posto a posto. La havana è un caso a se. LE case convengono perchè costano di meno,sei piu libero,e ci sono quelle che fanno entrare ragazze senza problemi. Chiedi a qualcuno che vi è stato recentemente ti dirà e consiglierà qualche casa
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
01/08/2016 | 20:05
Silver
Semplicissimo: nella casa particular di solito puoi portarti le ragazze, in hotel non puoi. É un periodo umido, m forse non caldo come luglio e agosto. Havana vecchia è un buona location. Sappi che tutto costa tanto. Vai nei locali e nelle disco. Imparerai a nuotare come ho fatto io. Datti un paio di giorni per ambiertarti
The_Sicilian
01/08/2016 | 21:51
Newbie
Stavo guardando le case paricular su un sito che ho letto qui a 30€ a notte com ovviamente entrata indipendete e guest friendly.... Quale quartiere consigliate? @John Smith @cavalinho
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Sicilian
01/08/2016 | 22:20
Newbie
@penaloco68 tu che consigli puoi darmi in merito?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàantoniousa
01/08/2016 | 22:22
Newbie
Io sono stato a maggio al quartiere Vedado, lo consiglio in generale per i locali che ci sono e altri servizi...si arriva all'Havana vecchia anche a piedi se si ha voglia di camminare un po', io l'ho fatto 2 volte per fare anche la visita culturale...certo il sole picchiava anche se era mattino abbastanza presto...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPanaloco68
01/08/2016 | 22:54
Newbie
@the sicilian anche se manco dalla isla da molti tempo mi sento anch'io di consigliarti la zona vedado.E'una delle piu'turistiche e sicure specialmente per chi va la prima volta.
@forzanat e @cubarumba sono proprio la'in questo momento.A Cuba.Quindi fra fuso orario e connessioni rapide non e'facile che ti rispondano.Cito @franc e soprattutto @dragon che e'tornato da pochissimo.Oltre a essere ben preparati in materia sono GT molto in gamba e hanno notizie di sicuro fresche.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
01/08/2016 | 23:54
Gold
@TheSicilian chiedi pure tutto quello che vuoi, dalla A alla Z. Io sono meno esperto di @forzanat su tante cose, ma in sua assenza posso provare a darti una mano. Il Dott. @forzanat è proprio a Cuba adesso, quindi suppongo che abbia poco tempo per connetterti e rispondere.
Grazie mille @Panaloco68
Scusate in questi giorni sono un po' più dentro e fuori dal forum, quindi vi rispondo un po' in ritardo magari se non leggo subitissimo. Taggatemi con @ così mi arriva la notifica
followmeongnoccatravels #usethecondom
homo_eroticus
02/08/2016 | 01:32
Silver
@TheSicilian ci sono diversi stili di fare GT sull'isola. Dovresti spiegare quale cerchi e quanto vuoi spendere che poi sono due cose collegate. La scelta è tra:
Cacciare di giorno (spesa bassa)
Cacciare divertendoti nella movida (spesa alta)
Entrambe le cose (spesa media)
Nel primo caso @forzanat - attualmente è a Cuba e per questo immagino ritardi nel rispondere - è il collega giusto anzi il più giusto in assoluto. Se invece ti piace la vita notturna non è la specializzazione di @forzanat ma di altri colleghi, tra cui @Franc che è intervenuto e se non sbaglio ha esperienze recenti.
Escluderei altri stili di GT più da professionisti con molta esperienza e ottimo spagnolo, come cacciare le no pro nelle zone periferiche o in Centro Habana (spesa bassissima) e, all'estremo opposto (spesa altissima), cercare miki (corrispondenti alle nostre "fighette") e vere modelle. Come prima volta la cosa migliore è senz'altro stare in Vedado che è super turistico.
Franc
02/08/2016 | 01:45
Gold
Quoto @homoeroticus nell'analisi e colgo l'occasione per precisare che, secondo me, se è la prima volta, io starei sull'opzione B/C. In particolare la B per chi è nuovo rimane divertente. Mi spiego meglio.
Innanzitutto, cosa significa spesa alta dell'opzione B? All'Havana dai 50 agli 80. Si può salire o scendere secondo i frutti della contrattazione. Molte partiranno da 100 per poi abbassare, specialmente quando l'orario della serata avanza (quelle fighe nei locali rimangono poi ancorate ai 70-80, quelle medie scendono sui 40-60). In Oriente i prezzi scendono almeno del 40%.
L'opzione A come fa @forzanat è impossibile per una prima volta secondo me. Tuttavia imbroccare di giorno, in cui i prezzi sono praticamente sempre più bassi che di sera nei locali, non vuole dire fare obbligatoriamente il camajan. Se vai all'Habana Vieja e ti metti seduto in un bar all'aperto turistico, non è detto che non ti si sieda accanto una che letteralmente ti apre le gambe in faccia e ti strizza l'occhio dal tavolo vicino. Rimane una mignotta, non una semi-pro o qualsiasi altra sigla. Ma costa mediamente di meno di una dei locali notturni, anche per il solo fatto che è giorno, ha meno da fare, e spera in un extra da mettere dentro subito. Ci sono altre alternative (sempre di giorno) meno sfacciatamente Pay. Si tratta di scambi di sguardi che sfociano in conoscenze e approfondimenti, magari in un invito a cena da parte tua accettai da lei, ecc. ma anche in questo caso è difficile pensare che non ci sia in aspettativa di ritorno economico nella ragazza. Se sai lo spagnolo discretamente si può incorrere in questo tipo di circostanze senza problemi e senza difficoltà, all'Havana e soprattutto in oriente.
Io, senza conoscerti, direi che per una primissima volta puoi stare sul profilo B tentando il profilo A in modo occasionale non appena vedi un gioco di sguardi interessante ed esplicito durante la giornata. Soprattutto il profilo B ti mette al sicuro da qualsiasi fallimento del piano A, più difficile in linea di tendenza rispetto al figotto Pay puro stile Dos Gardenias (sto volutamente esasperando l'opzione B ovviamente).
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
02/08/2016 | 01:58
Gold
Per l'alloggio, di solito la risposta che si dà a tanti GT è sempre quella già data sopra del Vedado. Ma non è tanto una scelta relativa all'esperienza del GT (anche ma non solo). Nel senso che c'entrano anche i tuoi gusti e lo stile di vita che fai e quali sono le tue preferenze. C'è per esempio chi non sopporta le stradine strette dell'Havana vecchia. C'è chi non sopporta di strare sul malecon perchè c'è confusione / sporco ecc. C'è chi non sopporta di confinarsi nel Miramar (comodo di sera e scomodo di giorno). Il Vedado è anche una scelta opportuna in termini di spostamenti giorno/sera e offre case di buon livello, sicurezza e decenza in termini di pulizia, ristoranti comodi nelle vicinanze, ecc.. Per chi è nuovo a Cuba e si immerge in un ambiente troppo "caratteristico" potrebbe essere anche un impatto non gradevole a prima vista.
Io darei la priorità alle seguenti considerazioni nella scelta della casa:
casa indipendente o dueno/a che non rompono le palle sugli ospiti, altrimenti è un disagio vero tutta la vacanza (facile all'Havana, più complesso in alcune piazze orientali)
numero di camere almeno uguale a quello dei partecipanti se più di uno
zona adatta a spostarsi secondo quello che si vuole fare
pulizia, rifiniture (se uno gradisce i dettagli eventualmente)
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
02/08/2016 | 02:21
Moderatore
@The Sicilian,
Visto che parti a fine settembre direi puoi aspettare le mio i.fo dettagliate quando torno a fine agosto k al momento sarei un po impegnato a fare altro ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Sicilian
02/08/2016 | 12:29
Newbie
grazie @franc sei un grande, sei stato utilissimo con le tue info! Poi, cari colleghi (e vorrei rivolgermi ad un po tutti) @forzanat @homoeroticus @panaloco68 @antoniousa
vorrei farvi il punto della situazione:
Da premettere che lo spagnolo lo mastico abbastanza, non sono un purista del pay, assolutamente, anche se quando poi magari becco quella che mi fa impazzire non bado a spese! Diciamo che preferirei beccare qualcuna di giorno e fare il novio (da come ho letto nei vostri post) rilassarmi con lei magari a cena e in localini carini e poi ovviamente scopare come i ricci! Sono comunque un amante della vita notturna, sicuramente non un discotecaro ma mi piace far tardi la notte per i locali. Considerate che ho 32 anni e non certo da buttare fisicamente. So comunque che a Cuba conta poco magari la bellezza, la giovinezza o il saperci fare ma quello che conta al 95% è il PORTAFOGLIO!!!! ne sono assolutamente consapevole però, nell'ottica del free o indipay magari vorrei trovare qualcosa di fisso per poi barcamenarmi con qualche pro seria per togliermi lo sfizio. Insomma, vorrei relax di giorno, bordello di notte e gnocca come se piovesse!!!! Chiedo forse troppo???? XD
Vorrei anche qualche info precisa se riuscite a darmela, per esempio, conviene portare contante e scambiare agli exange o è meglio portare le carte di credito (ho sia visa che mastercard che postepay) e magari prelevare direttamente in CUC ai bancomat??? Altra cosa, dove posso comprare la sim card per il cell? Hanno le micro sim per iphone? Quanto costano? Internet è compreso? Lo so che faccio troppe domande ma mi sento un po insicuro dato che è la mia prima volta a Cuba da solo e non vorrei sbagliare nulla!
grazie a tutti colleghi siete utilissimi...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàThe_Sicilian
02/08/2016 | 12:32
Newbie
scusate ho dimenticato @cavalinho e @johnsmith
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Sicilian
02/08/2016 | 12:37
Newbie
anche per quanto riguarda il visto, non l'ho ancora fatto poichè sono andato in agenzia e mi han sparato 75€ dicendomi che:
da maggio è uscita una nuova legge che dice che insieme al visto bisogna fare anche obbligatoriamente l'assicurazione sanitaria.
devo per forza comunicare dove andrò a soggiornare e, dato che ancora non ho prenotato l'alloggio non so cosa comunicargli....
è tutto vero?
antoniousa
02/08/2016 | 15:05
Newbie
Ciao, per ragazze cosiddette indipay io andavo alla Fac,
la fabrica de arte cultural..come dice il nome è una sorta di laboratorio artistico dove però si balla e si mangiano stuzzichini...mediamente c'è bella gente e belle ragazze giovani non pro con le quali è facile attaccare...ne ho trovate almeno due di cui una favolosa...nei locali noti ci sono molte pro..io sono stato con una trovata al Sarao's in Vedado..è poi un'altra davvero bella di 19 anni conosciuta una sera al bar ristorante a fianco del l'Havana Libre...Altre ti fermano per strada..per il denaro io ho portato contanti per pagare la duena e poi prelevato al banco financiero sempre in Vedado e sempre in cuc...per la sim.la trovi all'ectesa, costa 40 cuc e serve il passaporto, a dire il vero la duena mi ha portato a prenderla alla Nauta mi pare si chiami...sempre vicino a dove abitavo io
in Vedado...devo dire che la guida della duena mi è stata utile soprattutto per me che ero da solo...quindi prima di agire chiedevo consiglio a lei che mi indirizzava di volta in volta per mangiare ad esempio o mi sconsigliava certi locali e così via...a disposizione per altre info
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
02/08/2016 | 16:07
Avalon
Gold
ottima la fac per le indipay di più alto standard rispetto a quelle da calle
non è fabrica de arte cultural ma fabrica de arte cubano
preciso non per fare il saputello ma per evitare che qualcuno sbagli l'indicazione al tassista e questo dica che non sa dov'è visto che non sempre sono svegli
fidelio
Itaconeti
02/08/2016 | 16:17
Avalon
Gold
fabrica de arte cubano
fidelio
antoniousa
02/08/2016 | 20:31
Newbie
@italconeti certo hai fatto bene a correggere e specificare...ci mancherebbe
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
02/08/2016 | 23:59
Moderatore
E voi pensate che di tanto in tanro non bazzico la FAC!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
03/08/2016 | 00:57
Gold
@TheSicilian il visto, come dici, è obbligatorio ed i siti più famosi e frequentati sono affidabili (es amarcuba ecc). Visto più assicurazione siamo intorno ai 75 con spedizione che hai detto, a seconda del sito cui ti rivolgi.
Per l'assicurazione io la faccio ogni volta, ma puoi farne a meno se hai assicurazione tua che ti copre anche all'estero, dopo aver controllato che la tua specifica polizza ti copre anche per Cuba (cosa non scontata) puoi farti rilasciare un foglio che attesta che sei coperto ed usare quello. Il criterio è che se già hai assicurazione media non serve un'altra assicurazione ad hoc per la vacanza, ma serve una certificazione/ricevuta che attesti agli ufficiali che sei provvisto di un minimo di copertura. Non ho mai provato personalmente quest'ultima via, ma so che si può.
Sul visto si deve scrivere l'indirizzo cui si perviene subito dopo l'arrivo. Per prassi è così. Alcuni che arrivano senza casa, danno solitamente un indirizzo di riferimento come dueni di fiducia o hotel famosi, ma il più dei Gt arriva con almeno una prenotazione provvisoria per la prima o seconda sera nell'attesa di girare per trovare quella definitiva bei giorni successivi all'arrivo. Io sono uno di quelli che qualcosa prenota sempre prima di partire per non avere inconvenienti. Comunque nella peggiore ipotesi, il visto puoi farlo anche in aeroporto.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Panaloco68
03/08/2016 | 01:04
Newbie
@Thesicilian
Scusa sai se te lo chiedo..ma io oltre a Cuba frequento anche altre sezioni caraibiche del sito.Vedi panama,venezuela e RD..
nella sezione RD avevi scritto che partivi il 16 agosto per S.domingo..Hai poi cambiato idea?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Sicilian
03/08/2016 | 09:35
Newbie
Grazie @franc, infatti l'agenzia vuole sapere dove andró a stare per rilasciarmi il visto ma io non ho ancora deciso! Di solito faccio come te e cioè prenoto per due tre giorni per poi cercare qualcosa in loco ma amcora non ho deciso! Sto guardando su yourcasaparticular.com, è affidabile? Qualcuno ha già acquistato lì?
@panaloco68 per quanto riguarda RD la storia è complessa: aveva bloccato il volo con un mio amico con il quale viaggio sempre... Era dai primi di luglio che era indeciso su dove andare, siamo passati dalla thai alle filippine, da marrakech alla colombia per poi scegliere RD, arrivati in agenzia per il pagamento mi ha dato buca!!! Di conseguenza l'ho mamdato a fanculo e optato per Cuba in solitaria dato che non ci sono mai andato....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
03/08/2016 | 14:15
Gold
@TheSicilian dovrebbe essere più che affidabile, molti GT a loro detta lo usano. E' di un membro della community che si chiama @Elyonky che cito appunto nel caso voglia intervenire per aggiungere qualcosa o nel caso tu ritenga utile contattarlo in privato.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
03/08/2016 | 15:55
Avalon
Gold
@TheSicilian
il sito di @Elyonky ti dà anche il vantaggio di avere una casa indipendente se questo ti interessa
fidelio
The_Sicilian
03/08/2016 | 16:37
Newbie
@itaconeti e @franc spero solo sia un sito attendibile e non una truffa....questo chiedevo...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
03/08/2016 | 16:42
Gold
@TheSicilian
No no da quello che so assolutamente no. Anche @Gnoccatravels , che vigilia con attenzione su queste possibili problematiche secondo quanto può fare e secondo sua competenza, conosce (credo) l'utente e credo sia affidabilissimo, poi dico per completezza che non l'ho usato per assenza di necessità da parte mia, ma so dalla lettura che tanti GT lo usano con soddisfazione. L'avrei usato anche io probabilmente se ne avessi avuto bisogno (considera che so da relativamente poco della sua esistenza, altrimenti l'avrei probabilmente già usato per i viaggi precedenti). In base a questo, quindi non riesco a recensire il sito sulla base della mia diretta esperienza, ma dovrebbe essere più che affidabile. Il grosso vantaggio è che segnala di solito le case in cui "la presenza di ospiti cubani è gradita".
Link alla discussione in cui è stato presentato da @Elyonky :
http://www.gnoccatravels.com/discussion/23865/www-yourcasaparticular-com-solo-case-particular-indipendenti-per-soggiorni-cubani-ricchi-di-gnocca#Item_139
@ltaconeti ti ri-taggo io perché @TheSicilian ha usato la i invece della l come spesso succede.
followmeongnoccatravels #usethecondom
The_Sicilian
03/08/2016 | 17:19
Newbie
Si grazie @franc ma per adesso ho già un problema per esempio. Ho richiesto la disponibiltà e mi è stato risposto che la disponibilità c'è e devo pagare qualcosa di anticipo tramite un link. Clicco sul link dalla mail che mi riporta sulla pagina dei pagamenti del sito dove mi richiede tra le altre cose un "booking ID" il quale non lo trovo scritto da nessuna parte! che fare?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
03/08/2016 | 18:05
Gold
@TheSicilian
Siccome per ora non ho mai usato il sito e sarei quindi di poco aiuto in merito, lascio la parola a utenti che l'hanno usato, o direttamente al proprietario @Elyonky che sono certo ti aiuterà non appena visualizzerà la discussione.
Indipendentemente da questo, altri siti per le prenotazioni sono quello usati per altre destinazioni, di cui probabilmente sei a conoscenza. Per usare questi siti, nel caso specifico di Cuba, ti consiglierei di informarti mentre prenoti sulla policy di accettazione degli ospiti del proprietario. Giusto per evitare inconvenienti in loco.
followmeongnoccatravels #usethecondom
The_Sicilian
03/08/2016 | 18:19
Newbie
tutto risolto grazie @franc
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThe_Sicilian
24/08/2016 | 13:01
Newbie
ciao raga @franc @panaloco68 @antoniousa @forzanat
devo ancora fare il visto....mi date una mano? dove posso farlo?
grazie milleee
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
24/08/2016 | 13:03
Gold
@TheSicilian
Lo puoi anche comprare online e te lo spediscono a casa con affidabilità, ad esempio su questo sito che link, ma non è il solo
http://www.cubacenter.it/visti_assicurazioni
altrimenti in ambasciata (Milano/Roma). Il link con le istruzioni relative complete è questo
http://www.amorcuba.com/visto_Cuba.html
followmeongnoccatravels #usethecondom