Francesco, di quello che la gente dice poco conta...valgono le nostre esperienze sul campo. Poi sai la voce del popolo che dice che a Santiago molte prof hanno hiv...senza una statistica medica sono parole al vento. Chiaro che nessuno di noi si deve permettere di non usare la protezione per rapporti completi...pero' a pensarci bene Haiti che non e' molto lontano e' il posto al mondo con maggior Aids al mondo...
mi trovo pienamente d'accordo con le osservazioni di @francesco2802962 e @lupetto100 . Menzione meriterebbero anche i jineteri , tra i peggiori della isla per invasività e maleducazione!!! Non riesci a fare due passi senza essere importunato , e segni di disappunto non bastano per toglierseli di torno ! Devi arrivare a minacciarli di chiamare la policia per molestia !! @pier10 d'accordo con te che le dicerie vanno prese con le pinze , ma qui la maggior parte di noi ha pluriesperienze sul campo! Per cortesia più obiettività e sincerità quando si parla di un dato posto e come dice lupetto a noi che conosciamo la città appare palese che qualcuno ha il solo interesse di pubblicizzare , addirittura facendo passare quella discarica di buey cabon per cayo guillermo!!
A mio parere Santiago meriterebbe di essere annessa ad haiti per qualità e stile , se uno ragiona in chiave economica holguin camaguey tunas le vedo di gran lunga mete migliori. Qualche perla la ho trovata anche a STG ma in proporzione non ci siamo proprio, a livello caratteriale lasciamo anche perdere . Ero a baracoa con novia santiaguera , rissa con una puta , la policia mi fa ' santiguera? Ah ' risate di sottofondo.
@prince Mi sembra che la foto di un contesto Del tipo "maiali e maiale" sia abbastanza rappresentativa dell'isola. Sporco e Migne a volontà. Bienvenidos
Scherzo ovviamente, permettimi la battuta. Secondo me, a parte gli scherzi, ci vuole di trovare il giusto compromesso tra autenticità e natura selvaggia da un lato e decoro e vivibilità dall'altro. In oriente l'ho trovato spesso, senza scollinare.
In merito alle statistiche sull'HIV, l'HIV a Cuba come statistiche generali non è superiore rispetto ad altre piazze, sempre che le statistiche pubbliche di Wikipedia o altri siano attendibili. Detto questo, l'uso delle precauzioni è sempre imprescindibile è assolutamente raccomandato da chiunque.
@Franc. Permettimi di dissentire, parlare di statistiche a Cuba, e' come parlare di buona cucina con un qualsiasi jnetero....non c'azzecca. Poi con il regime che hanno, tutto viene fatto passare in silenzio, per non perdere turisti e fare pessima figura. Avevo letto qualcosa sul sito dell OMS (o qualcosa del genere) che Cuba in generale e' il paese con il tasso piu' alto di infettati da HIV e, manco a farlo apposta, Santiago era fra i primi posti. Su questo non ci scommetto, anche perche' Haiti e il Brasile non scherzano con questa piaga, ma stai sicuro che, se fosse vera la cosa, i Castro farebbero di tutto pur di farla insabbiare.
P.S. A proposito, nessuno ha saputo della squadra di volleyball, arrestata quasi in blocco in Svezia per violenza sessuale di gruppo? Pensa te che a Cuba non si sa nulla di tutto questo (o quasi), percio' se nascondono una notizia cosi, immagina il resto.
Sono assente da mesi, ed ho letto ora tutto il 3d. Non posso che confermare lo squallore di Bueycabon, visitato una ed ultima volta (però il mio compare si fece una super trombata con una locale e ne fu molto contento - lui ha fidanzata santiaguera).
Per me, che sono più vecchio di tutti voi e funziono a giorni alterni 8-X ,
Santiago è noiosissima, tanto che mi ci son letto in 40 giorni tutto Guerra e pace e qualche altro libretto ^:)^
(ma lo sono anche altre città, visto che detesto i locali notturni) . Però non ho mai avuto problemi di polizie, perché o mi baso su conoscenze locali, oppure su conoscenze fatte per strada, non serve nemmeno andare in centro.
La scopata più sorprendente è stata con una dipendente della polizia locale, fatta da lei solo per passione, ma comunque ricompensata (non fate gli spilorci, ragazzi, qui fanno veramente la fame).
Ci tornerò, ma con calma: ho trovato una bella nigeriana "fidanzata" che mi scalda come il sole e mi svuota come un gorgo, comodamente e in casa, chiaro che l'incentivo a partire è per ora calato.
A perdere tempo con le melanzane tricolori non ci penso proprio più, ma da molto.
Si sta
come d'autunno
sui banani
le banane.
:p
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
i giocatori arrestati sono 4 o 5 in finlandia a Tampere li processano il 26 agosto in quanto stanno facendo le analisi del dna per vedere se sono compatibili con quello trovato sul corpo della ragazza nel frattempo hanno sostituito allenatore e vice
Addirittura ethernit e hiv:-):-) come se il problema fosse solo a STG:-)
Vedo che non vi fate mancare nulla addirittura lo stupro di gruppo che sono tutte argomentazioni di primo interesse per tutti i @GT che mai nella loro vita hanno visto un preservativo e che devono essere avvisati (anche delle polveri sottili presenti nell'aria:-) e delle tendenze sessuali delle squadre sportive del paese dove vanno a fare vacanze:-)
Posso aggiungere che a volte manca l'acqua e l'energia elettrica (petrolio sempre più in calo e costoso) e che a volte non si trovano generi alimentari e farmaceutici a noi comunissimi...
Ricordo che qui siamo nel terzo mondo e che si viene a scopare per spiccioli (se ci fossero standard di alto livello mi trasferirei domani in pianta stabile)
Con riferimento alla spiaggia di Bueycabon ho scritto "la spiaggia è spartana e cubana" ed ho letto di tutto:-):-)divertendomi e pensando a cose che non posso scrivere altrimenti giustamente @gnoccatravel mi bannerebbe ...
Ad ogni modo ribadisco che "LA SPIAGGIA È SPARTANA E CUBANA" e attendo nuovamente che il disco dei soliti noti riparta...aspettando di andarci insieme essendo in loco!
Finito il carnevale qui a STG sto' ripartendo per HLG dove rientra una mia carissima amica (ho bisogno di bianco holguinero dopo essermi immerso nel nero santieguero)
Voglio ancora una volta precisare che la mia race è sull'Oriente di Cuba non su Santiago che comunque rimane una capitale in ordine demografico e divertimento quindi continuerò a scrivere che ci si diverte (eccome ...)
Comunque mi fa' piacere l'attenzione che mi state riservando ma (todavia) non capisco perché non dite che (a voi) Cuba fa' schifo e scrivete di vostro pugno recensioni su altri lidi che sicuramente vi piacciono di più:-)
Perché non scrivete una bella race intitolata "Cuba non mi piace" ? Avvaloratela di contenuti e poi io scrivo che non sono d'accordo e ci scambiamo i ruoli recensore - contestatore :-):-)
@Prince and Co estrapolare dalle recensioni già ho spiegato non serve a nessuno!
@Pier 10 dato che hai scritto sul mio post ti faccio presente che anche io ho conosciuto le persone da te citate ma scrivere su un portale internet nomi e commenti di quel tipo si chiama violazione della Privacy ed è perseguibile
(te lo dico per tua info ma soprattutto affinché @gnoccatravel vigili su extra personali che possano violare l'immagine dei @GT cancellando questi contenuti)
Ad ogni modo non ho più tempo di scrivere e vorrei ritornare al tema gnocca che è sempre più eclissato.
Mi aspetta un palito...
Scopare una Cubana è davvero triste, sporco, noioso e si prendono tante malattie!
Penso che rientrero' presto in Italia a farlo con le nostre perle ed eccellenze nostrane
Hai perfettamente ragione sul punto. Ti dirò di più: mi aspettavo una rettifica del genere perché è giusta. Per questo ho sottolineato il problema dell'affidabilità con il "sempre che siano attendibili". In realtà ho visto che in un recente articolo si sottolineava da un lato la diffusione di un ceppo di HIV particolarmente aggressivo in oriente, ma allo stesso tempo si diceva anche nello stesso articolo che come statistiche di infezioni Cuba non era così disastrosa.
In ogni caso, si tratta sempre di statistiche, e se anche fossero favorevoli alla bassa diffusione, non inviterei mai nessuno a provare senza preservativo. E rimane il problema della trasparenza/attendibilità. Certo che si, giustissimo.
A volte anche i "presunti" filosofi, che si credono una spanna piu' acculturati degli altri possono sbagliare, pero' bisogna perdonarli... :)
Se la spiaggia e' SPARTANA E CUBANA; si puo' anche dire, ma se ti riferisci (ad esempio) a spiagge come Rancho Luna (Cienfuegos), o simili.
Buey Cabon (come ha giustamente detto anche @gnoccatravel), e' solo un basurero. Quindi sarebbe meglio chiamare le cose con il proprio nome, senza infarcire le proprie recensioni con parole che non c'azzeccano una beata ceppa.
Scusami Danko, ma sarei perseguibile per aver scritto che sei simpatico, che hai poco lavoro, e me ne dispiace, che sei sposato e tutti lo sanno, come tutti sanno che chi acquista immobili o attivita' a Cuba non puo' averne la piena proprieta'..e disponibilita'o perche' ho scritto il tuo nome? Me ne dispiace, mi e' sfuggito. Ma il nome non indentifica nessuno.
ma poi sarebbe curioso sapere che rapporti ha questo con danko, visto che all' inizio di questa recensione ha lasciato intendere che neanche lo conosceva e che lui non era danko, cosa che molti invece pensavano fosse :-D
no guarda....io non mi riferisco SOLO alla spiaggia citata, ma a tutta Santiago che fa veramente cagare. E per avvalorare ulteriormente quello che praticamente tutti ammettono, ti posso scaricare alcune foto del famoso quartiere TIVOLI, cosi' i nuovi GT sanno a cosa vanno incontro. Oltre alla SICURA possibilita' di finire inculati, nel posto peggiore di Cuba.
Santiago non è piaciuta ad alcuni x vari motivi come x altri invece il contrario poichè turisti Italiani continuo vederne. Poi x quanto riguarda l'essere iculati non dipende dalla città o paese che vai ma dalle persone poco attente. Per il momento inculate non ne ho prese neanche le prime volte !
quando ci sono stato io mi è piaciuta e di inculate non ne ho prese anzi vi dirò che è molto economica...la spiaggia non l ho mai visitata quindi non saprei ma dire che santiago fa schifo mi sembra esagerato,siamo a cuba mica in europa...
Io invece che ho girato il mondo in lungo ed in largo ... Ho vissuto situazioni e posti dei piu disparati;lavoro a contatto con un pubblico inter parlo spagnolo come l italiano fra un viaggio e l altro ho passato almeno un annetto a cuba ... Ebbene si quando son nell isola mi sento inculato almeno 10 volte al gg e queste son quelle di cui mi accorgo:/
Secondo me e parte intrinseca del viaggio nell isola ; ovviamente si tratta di inculatine che se prese bel modo giusto direi pure divertenti perche a volte rasentano il limite del paradossale.diciamo che ho rinunciato a combatterle e mi concentro di piu sul godermi la vacanza e questo si evitare le inculatone!!! Per prima cosa gli innamoramenti facili!! Questi si vera minaccia mortale per qualunque gt nell isola
santiago è quella più nera e più lontana dallo spirito occidentale tra le principali città di cuba compresi i porci in spiaggia che comunque ho visto non solo a santiago
per questa sua identità - e i suoi effetti sulla vita dei gt - a certi piace e ad altri no e ad alcuni piace molto e ad altri per niente
lo stesso vale all'opposto per havana che - soprattutto nella sua nuova parte 'globalizzata' - è l'esatto contrario di santiago
queste polemiche parallele contro santiago e contro la 'nueva havana' - quella di ristoranti e locali 'contemporanei' e di miki e modelle - vanno avanti ormai da mesi se non più intasando le recensioni di commenti inutili o anzi dannosi
sono polemiche assurde perchè rivolte contro dei fatti in quanto santiago e la nueva havana non sono idee ma pezzi di cuba esistenti di fatto
sono polemiche sbagliate perchè rivolte contro i gusti di altri gt come se quel che non piace a noi dovesse per forza non piacere a tutti
chi non ama questi pezzi di cuba basta che non li frequenti e che si concentri nel dare info ai gt sui pezzi di cuba che invece ama
lo stesso vale per i jineteros - cubani o residenti che siano - che notoriamente fanno la cresta sulle habitaciones che trovano ai turisti il che è ovvio perchè neanche il cane muove la coda per niente
quindi anche questo è un fatto e polemizzarvi contro non ha senso
chi lo ritiene comodo si avvale di un jinetero per trovare una habitacion e chi invece non vuole avvalersi di un jinetero si arrangia da sè
chi vuole avvalersi di un jinetero ma non è soddisfatto del suo servizio ne prova un altro
invece di perdere tempo e spazio sul forum per queste polemiche diamo piuttosto info sui pezzi di cuba che frequentiamo e correggiamo info che pensiamo sbagliate perchè a tutti può capitare di sbagliare
In ogni città del mondo mi risulta ci siano quartieri sporchi o come dice qualcuno k fan cagare mentre altri residenziali o comunque puliti. Detto questo ricordo che siamo a Cuba, un'isola rimasta indietro nel tempo e non in Venezuela o in Brasile dove comunque ci sono quartieri anche peggio del Tivoli k io paragono a Cientro Habana, magari ci dormo xk vicino il Centro ma questo non vuol dire che ci vivo o mi diverto li la sera. Quanto scritto non vuole far sembrare migliore Santiago o Cientro Havana di quel che è ma dargli il giusto. Aggiungo che chi viene a Santiago a divertirsi non necessita andare al Tivoli, li non trovi ragazze ne posti x divertirsi dunque se ne puo restare lontano. Mi risulta chi ci va è x le molte case chicas free ed economiche ma se si vuole stare in quartiere più pulito spendendo qualche cuc in piú se ne va al reparto Sueno.....Oppure chi all'Havana e bazzica le disco meglio Vedado o Miramar, de Gustibus!
Invece c'è da chiedersi come mai alcuni e son pochi ce l'hanno tanto contro Santiago......
Io comunque preferisco Camaguey da sempre ma ho rivalutato Santiago dopo luglio 2014 k x i 500 anni della città hanno aperto zone nuove, qualche locale e pitturato qualche edificio, sistemata las Enramada e questi sono fatti k hanno portato ad un miglioramento x alcuni insufficiente. Resta lo smog su alcune vie trafficate come l'assenza di spiaggie decenti il k è un peccato ma non mortale. Ovvio che hanno fatto i lavori di sistemazione x quello k potevano, siamo a Cuba, che si vuole pretendere?
@francesco2802962 ti ho già spiegato che se hai da scrivere qualcosa fallo e basta.
Continuando a scrivere che non sei d'accordo con quello che scrivo io non fai altro che perdere tempo soprattutto se parliamo di una spiaggia.
Che significa VOLUTAMENTE e VOLONTARIAMENTE sbagliate?
Se su una spiaggia passo una bella giornata lo scrivo!
Quello che ho notato dai vari commenti è che la maggior parte dei @GT non ama Santiago ma comunque ci va (e qui noto la prima contraddizione) e ne parla malissimo per vari fattori (io invece la trovo una città comoda per i servizi che offre)
Ma quindi?
Mi sembra più una conversazione da bar sulla squadra di calcio preferita o sul calciomercato
Scusate la franchezza ma i temi di cui parlare dovrebbero essere altri ed ogni volta si entra in polemica per ogni mezza frase detta o non detta
Santiago...vero spesso ci si torna....perche'? ? ..la facilita' di approccio con conseguente consumazione e ' ai livelli del Brasile anni 80 , chiaramente in un diverso contesto ambientale.aver 3/4 opzioni gionaliere e poter scegliere con chi andare e' una vera pacchia. Come gia' scritto la spiaggia di Siboney la trovo funzionale alle mie attivita' preferite. Femmine nuove tutti i giorni, anche con famiglia, solo chiedere al genitore se puoi offrir da bere alla figlia..mai avuto un rifiuto. Si respira aria buona per 6/7 ore..e a Santiano non e' cosa semplice. Per chi come me ama nuotare e ammirare pesci sul fondale e' ottimale. Al paladar Donna Virtude si mangia ottimo pargo per 5 cuc , seduti su ottimo balcone ventilato alto 20 mt dalla strada dove si ammirarono montagne a six e il mare a dx. Solo tre tavoli, spesso per un piacevole relax. Io maggio 2015 ho trascorso due settimane a Guardalava che trovo molto piu' noiosa di Siboney in settimana,
mentre il sabato e domenica e' ottima per l arrivo dei bus pieni di cubanite . Ogni volta che termino la vacanza penso sempre...mah tornero'?...la valutazione tra opportunita' e rischi ambientali e' sempre al limite....
a cuba e specie a santiago si va per scopare a basso costo o c è qualcuno che pensa che santiago ci si va per le spiagge ed il mare...se fosse per per il mare l italia non è da meno...sardegna, calabria e sicilia, senza farmi 14 ore di volo e spendere 700-800 euro di biglietto aereo
Tra due settimane vengo a Cuba. Faró l'oriente, ma non necessariamente Santiago (che non mi ha colpito in modo particolare). Probabilmente Holguin, Las Tunas, Camaguey (dove dovrei anche essere il padrino di un cubano che ha voluto diventassi il padrino (=sponsor :-)) ) del suo figlio che stava per nascere). Chi di voi c'é per una cerveza?
Senza voler ritoccare la piaga e senza voler difendere nessuno (non me ne puó fregare di meno), mi spiegate cosa ha fatto di cosí negativo il Danko (che conosco come GT locale dal viaggio scorso)? Fa piú o meno la cresta su tutto (come tutti i cubani, e come tutti i cubani lo nega :-)) ), ma rende anche un servizio utile come intermediario (x case, chica e altro) e di compagnia per una birretta e small talk.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pier_10
28/07/2016 | 23:03
Newbie
Francesco, di quello che la gente dice poco conta...valgono le nostre esperienze sul campo. Poi sai la voce del popolo che dice che a Santiago molte prof hanno hiv...senza una statistica medica sono parole al vento. Chiaro che nessuno di noi si deve permettere di non usare la protezione per rapporti completi...pero' a pensarci bene Haiti che non e' molto lontano e' il posto al mondo con maggior Aids al mondo...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEprince
29/07/2016 | 00:42
Silver
mi trovo pienamente d'accordo con le osservazioni di @francesco2802962 e @lupetto100 . Menzione meriterebbero anche i jineteri , tra i peggiori della isla per invasività e maleducazione!!! Non riesci a fare due passi senza essere importunato , e segni di disappunto non bastano per toglierseli di torno ! Devi arrivare a minacciarli di chiamare la policia per molestia !! @pier10 d'accordo con te che le dicerie vanno prese con le pinze , ma qui la maggior parte di noi ha pluriesperienze sul campo! Per cortesia più obiettività e sincerità quando si parla di un dato posto e come dice lupetto a noi che conosciamo la città appare palese che qualcuno ha il solo interesse di pubblicizzare , addirittura facendo passare quella discarica di buey cabon per cayo guillermo!!
A mio parere Santiago meriterebbe di essere annessa ad haiti per qualità e stile , se uno ragiona in chiave economica holguin camaguey tunas le vedo di gran lunga mete migliori. Qualche perla la ho trovata anche a STG ma in proporzione non ci siamo proprio, a livello caratteriale lasciamo anche perdere . Ero a baracoa con novia santiaguera , rissa con una puta , la policia mi fa ' santiguera? Ah ' risate di sottofondo.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacubarumba
29/07/2016 | 01:30
Gold
Ragazzi...del mare chissenefrega, l'importante è che... :-))
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
29/07/2016 | 02:38
Gold
@prince Mi sembra che la foto di un contesto Del tipo "maiali e maiale" sia abbastanza rappresentativa dell'isola. Sporco e Migne a volontà. Bienvenidos
Scherzo ovviamente, permettimi la battuta. Secondo me, a parte gli scherzi, ci vuole di trovare il giusto compromesso tra autenticità e natura selvaggia da un lato e decoro e vivibilità dall'altro. In oriente l'ho trovato spesso, senza scollinare.
In merito alle statistiche sull'HIV, l'HIV a Cuba come statistiche generali non è superiore rispetto ad altre piazze, sempre che le statistiche pubbliche di Wikipedia o altri siano attendibili. Detto questo, l'uso delle precauzioni è sempre imprescindibile è assolutamente raccomandato da chiunque.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Francesco2802962
29/07/2016 | 04:13
Newbie
@Franc. Permettimi di dissentire, parlare di statistiche a Cuba, e' come parlare di buona cucina con un qualsiasi jnetero....non c'azzecca. Poi con il regime che hanno, tutto viene fatto passare in silenzio, per non perdere turisti e fare pessima figura. Avevo letto qualcosa sul sito dell OMS (o qualcosa del genere) che Cuba in generale e' il paese con il tasso piu' alto di infettati da HIV e, manco a farlo apposta, Santiago era fra i primi posti. Su questo non ci scommetto, anche perche' Haiti e il Brasile non scherzano con questa piaga, ma stai sicuro che, se fosse vera la cosa, i Castro farebbero di tutto pur di farla insabbiare.
P.S. A proposito, nessuno ha saputo della squadra di volleyball, arrestata quasi in blocco in Svezia per violenza sessuale di gruppo? Pensa te che a Cuba non si sa nulla di tutto questo (o quasi), percio' se nascondono una notizia cosi, immagina il resto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàginofilo
29/07/2016 | 14:16 51-100
Silver
Sono assente da mesi, ed ho letto ora tutto il 3d. Non posso che confermare lo squallore di Bueycabon, visitato una ed ultima volta (però il mio compare si fece una super trombata con una locale e ne fu molto contento - lui ha fidanzata santiaguera).
Per me, che sono più vecchio di tutti voi e funziono a giorni alterni 8-X ,
Santiago è noiosissima, tanto che mi ci son letto in 40 giorni tutto Guerra e pace e qualche altro libretto ^:)^
(ma lo sono anche altre città, visto che detesto i locali notturni) . Però non ho mai avuto problemi di polizie, perché o mi baso su conoscenze locali, oppure su conoscenze fatte per strada, non serve nemmeno andare in centro.
La scopata più sorprendente è stata con una dipendente della polizia locale, fatta da lei solo per passione, ma comunque ricompensata (non fate gli spilorci, ragazzi, qui fanno veramente la fame).
Ci tornerò, ma con calma: ho trovato una bella nigeriana "fidanzata" che mi scalda come il sole e mi svuota come un gorgo, comodamente e in casa, chiaro che l'incentivo a partire è per ora calato.
A perdere tempo con le melanzane tricolori non ci penso proprio più, ma da molto.
Si sta
come d'autunno
sui banani
le banane.
:p
ah 20 anni l'adonna e calda come laffrica e antipattica come l inglilterra
a 30 e pressuntuosa come la francia e putana come la merica
a 40 e periculosa come la russia e sttronsa come la svizzaara
aH 50 e malriddotta come lucraina e spussa come la culonbia
a 60 e melgio che sta lontana come l austraglia e sitta come la cina
a 70 e disfatta come litalia e rompiballe come il vaticano
a 80 e rigida come li fasisti e cativa come i comunisti
f.to Carmina Burina
Viaggiatore41816
30/07/2016 | 00:00
Gold
Francesco2802962
i giocatori arrestati sono 4 o 5 in finlandia a Tampere li processano il 26 agosto in quanto stanno facendo le analisi del dna per vedere se sono compatibili con quello trovato sul corpo della ragazza nel frattempo hanno sostituito allenatore e vice
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpunto_y_coma
02/08/2016 | 00:00
Newbie
Addirittura ethernit e hiv:-):-) come se il problema fosse solo a STG:-)
Vedo che non vi fate mancare nulla addirittura lo stupro di gruppo che sono tutte argomentazioni di primo interesse per tutti i @GT che mai nella loro vita hanno visto un preservativo e che devono essere avvisati (anche delle polveri sottili presenti nell'aria:-) e delle tendenze sessuali delle squadre sportive del paese dove vanno a fare vacanze:-)
Posso aggiungere che a volte manca l'acqua e l'energia elettrica (petrolio sempre più in calo e costoso) e che a volte non si trovano generi alimentari e farmaceutici a noi comunissimi...
Ricordo che qui siamo nel terzo mondo e che si viene a scopare per spiccioli (se ci fossero standard di alto livello mi trasferirei domani in pianta stabile)
Con riferimento alla spiaggia di Bueycabon ho scritto "la spiaggia è spartana e cubana" ed ho letto di tutto:-):-)divertendomi e pensando a cose che non posso scrivere altrimenti giustamente @gnoccatravel mi bannerebbe ...
Ad ogni modo ribadisco che "LA SPIAGGIA È SPARTANA E CUBANA" e attendo nuovamente che il disco dei soliti noti riparta...aspettando di andarci insieme essendo in loco!
Finito il carnevale qui a STG sto' ripartendo per HLG dove rientra una mia carissima amica (ho bisogno di bianco holguinero dopo essermi immerso nel nero santieguero)
Voglio ancora una volta precisare che la mia race è sull'Oriente di Cuba non su Santiago che comunque rimane una capitale in ordine demografico e divertimento quindi continuerò a scrivere che ci si diverte (eccome ...)
Comunque mi fa' piacere l'attenzione che mi state riservando ma (todavia) non capisco perché non dite che (a voi) Cuba fa' schifo e scrivete di vostro pugno recensioni su altri lidi che sicuramente vi piacciono di più:-)
Perché non scrivete una bella race intitolata "Cuba non mi piace" ? Avvaloratela di contenuti e poi io scrivo che non sono d'accordo e ci scambiamo i ruoli recensore - contestatore :-):-)
@Prince and Co estrapolare dalle recensioni già ho spiegato non serve a nessuno!
@Pier 10 dato che hai scritto sul mio post ti faccio presente che anche io ho conosciuto le persone da te citate ma scrivere su un portale internet nomi e commenti di quel tipo si chiama violazione della Privacy ed è perseguibile
(te lo dico per tua info ma soprattutto affinché @gnoccatravel vigili su extra personali che possano violare l'immagine dei @GT cancellando questi contenuti)
Ad ogni modo non ho più tempo di scrivere e vorrei ritornare al tema gnocca che è sempre più eclissato.
Mi aspetta un palito...
Scopare una Cubana è davvero triste, sporco, noioso e si prendono tante malattie!
Penso che rientrero' presto in Italia a farlo con le nostre perle ed eccellenze nostrane
@GT meditate medidate y medidate
Ciao dal vostro PUNTO Y COMA
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaFranc
02/08/2016 | 01:31
Gold
@Francesco2802962
Hai perfettamente ragione sul punto. Ti dirò di più: mi aspettavo una rettifica del genere perché è giusta. Per questo ho sottolineato il problema dell'affidabilità con il "sempre che siano attendibili". In realtà ho visto che in un recente articolo si sottolineava da un lato la diffusione di un ceppo di HIV particolarmente aggressivo in oriente, ma allo stesso tempo si diceva anche nello stesso articolo che come statistiche di infezioni Cuba non era così disastrosa.
In ogni caso, si tratta sempre di statistiche, e se anche fossero favorevoli alla bassa diffusione, non inviterei mai nessuno a provare senza preservativo. E rimane il problema della trasparenza/attendibilità. Certo che si, giustissimo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
02/08/2016 | 04:02
Silver
ormai abbiamo capito tutti chi c'è dietro , personalmente lo riconscerei in mezzo ad un oceano di utenti
:-D , @gnoccatravels aveva fatto la scelta giusta , tuttavia sono convinto che con il tempo sarà
lui stesso
a darsi la zappata decisiva sul piede
:-))
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Gnoccatravels
02/08/2016 | 04:58
Admin
Parliamo solo di gnocca non sporchiamo i 3d
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Gnoccatravels
04/08/2016 | 02:02
Admin
Prince bannato per 48 ore
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Francesco2802962
04/08/2016 | 20:55
Newbie
A volte anche i "presunti" filosofi, che si credono una spanna piu' acculturati degli altri possono sbagliare, pero' bisogna perdonarli... :)
Se la spiaggia e' SPARTANA E CUBANA; si puo' anche dire, ma se ti riferisci (ad esempio) a spiagge come Rancho Luna (Cienfuegos), o simili.
Buey Cabon (come ha giustamente detto anche @gnoccatravel), e' solo un basurero. Quindi sarebbe meglio chiamare le cose con il proprio nome, senza infarcire le proprie recensioni con parole che non c'azzeccano una beata ceppa.
Tutto qui...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPier_10
04/08/2016 | 21:46
Newbie
Scusami Danko, ma sarei perseguibile per aver scritto che sei simpatico, che hai poco lavoro, e me ne dispiace, che sei sposato e tutti lo sanno, come tutti sanno che chi acquista immobili o attivita' a Cuba non puo' averne la piena proprieta'..e disponibilita'o perche' ho scritto il tuo nome? Me ne dispiace, mi e' sfuggito. Ma il nome non indentifica nessuno.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italialupetto100
04/08/2016 | 21:55
Newbie
@Pier 10
ma poi sarebbe curioso sapere che rapporti ha questo con danko, visto che all' inizio di questa recensione ha lasciato intendere che neanche lo conosceva e che lui non era danko, cosa che molti invece pensavano fosse :-D
TROVA HOSTESS PER CENEpunto_y_coma
05/08/2016 | 00:21
Newbie
@pier10 io ho parlato delle persone da te citate che ho conosciuto nella pizzeria da te citata
Io non entro nei locali con la maglietta di @gnoccatravel chiedendo il nick name:-)
Ma siete a posto?
Ma perché non scrivete qualcosa invece di continuare a scrivere sta' storia
@Francesco2802962 se la spiaggia citata ti fa' schifo lo abbiamo capito ... bastaaaa
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Francesco2802962
05/08/2016 | 03:46
Newbie
no guarda....io non mi riferisco SOLO alla spiaggia citata, ma a tutta Santiago che fa veramente cagare. E per avvalorare ulteriormente quello che praticamente tutti ammettono, ti posso scaricare alcune foto del famoso quartiere TIVOLI, cosi' i nuovi GT sanno a cosa vanno incontro. Oltre alla SICURA possibilita' di finire inculati, nel posto peggiore di Cuba.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccatravels
05/08/2016 | 04:01
Admin
Se sento ancora la parola danko vi caccio uno a uno.
Mi avete rotto i coglioni con questa storia, non ho tempo da perdere a moderare le vostre cazzate.
Da oggi vi banno uno a uno.
A costo di azzerare la sezione di cuba.
Prossima mezza polemica vi cancello l account all istante e poi andate dove volete a scrivere ma non qui.
Sono mesi che ci triturate i coglioni con sta storia.
Ora siamo stufi
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Gnoccatravels
05/08/2016 | 04:01
Admin
E per la cronaca a chi ci tagga siamo gnoccatravels non gnoccatravel
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Forzanat
05/08/2016 | 04:51
Moderatore
Santiago non è piaciuta ad alcuni x vari motivi come x altri invece il contrario poichè turisti Italiani continuo vederne. Poi x quanto riguarda l'essere iculati non dipende dalla città o paese che vai ma dalle persone poco attente. Per il momento inculate non ne ho prese neanche le prime volte !
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiatommmix
05/08/2016 | 10:48
Newbie
quando ci sono stato io mi è piaciuta e di inculate non ne ho prese anzi vi dirò che è molto economica...la spiaggia non l ho mai visitata quindi non saprei ma dire che santiago fa schifo mi sembra esagerato,siamo a cuba mica in europa...
TROVA HOSTESS PER CENEpoliglotta
05/08/2016 | 11:03
Silver
Beati voi
Io invece che ho girato il mondo in lungo ed in largo ... Ho vissuto situazioni e posti dei piu disparati;lavoro a contatto con un pubblico inter parlo spagnolo come l italiano fra un viaggio e l altro ho passato almeno un annetto a cuba ... Ebbene si quando son nell isola mi sento inculato almeno 10 volte al gg e queste son quelle di cui mi accorgo:/
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!poliglotta
05/08/2016 | 11:09
Silver
Secondo me e parte intrinseca del viaggio nell isola ; ovviamente si tratta di inculatine che se prese bel modo giusto direi pure divertenti perche a volte rasentano il limite del paradossale.diciamo che ho rinunciato a combatterle e mi concentro di piu sul godermi la vacanza e questo si evitare le inculatone!!! Per prima cosa gli innamoramenti facili!! Questi si vera minaccia mortale per qualunque gt nell isola
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàquasicotto
05/08/2016 | 15:34
Newbie
@poliglotta se hai tempo e voglia fai qualche es di inculatine
Francesco2802962
05/08/2016 | 17:13
Newbie
punto y coma, ma visto che ora sei a Holguin, perche' non fai una bella rece come le tue precedenti?
Vale la pena di tornarci o no?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
05/08/2016 | 18:21
Avalon
Gold
santiago è quella più nera e più lontana dallo spirito occidentale tra le principali città di cuba compresi i porci in spiaggia che comunque ho visto non solo a santiago
per questa sua identità - e i suoi effetti sulla vita dei gt - a certi piace e ad altri no e ad alcuni piace molto e ad altri per niente
lo stesso vale all'opposto per havana che - soprattutto nella sua nuova parte 'globalizzata' - è l'esatto contrario di santiago
queste polemiche parallele contro santiago e contro la 'nueva havana' - quella di ristoranti e locali 'contemporanei' e di miki e modelle - vanno avanti ormai da mesi se non più intasando le recensioni di commenti inutili o anzi dannosi
sono polemiche assurde perchè rivolte contro dei fatti in quanto santiago e la nueva havana non sono idee ma pezzi di cuba esistenti di fatto
sono polemiche sbagliate perchè rivolte contro i gusti di altri gt come se quel che non piace a noi dovesse per forza non piacere a tutti
chi non ama questi pezzi di cuba basta che non li frequenti e che si concentri nel dare info ai gt sui pezzi di cuba che invece ama
lo stesso vale per i jineteros - cubani o residenti che siano - che notoriamente fanno la cresta sulle habitaciones che trovano ai turisti il che è ovvio perchè neanche il cane muove la coda per niente
quindi anche questo è un fatto e polemizzarvi contro non ha senso
chi lo ritiene comodo si avvale di un jinetero per trovare una habitacion e chi invece non vuole avvalersi di un jinetero si arrangia da sè
chi vuole avvalersi di un jinetero ma non è soddisfatto del suo servizio ne prova un altro
invece di perdere tempo e spazio sul forum per queste polemiche diamo piuttosto info sui pezzi di cuba che frequentiamo e correggiamo info che pensiamo sbagliate perchè a tutti può capitare di sbagliare
fidelio
Francesco2802962
05/08/2016 | 19:01
Newbie
e quelle info che sono VOLUTAMENTE e VOLONTARIAMENTE sbagliate? Le polemiche sono solo ed esclusivamente per questo motivo, non per altro.
Per quanto riguarda tutto il resto, pienamente d'accordo con te...
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
05/08/2016 | 23:16
Moderatore
In ogni città del mondo mi risulta ci siano quartieri sporchi o come dice qualcuno k fan cagare mentre altri residenziali o comunque puliti. Detto questo ricordo che siamo a Cuba, un'isola rimasta indietro nel tempo e non in Venezuela o in Brasile dove comunque ci sono quartieri anche peggio del Tivoli k io paragono a Cientro Habana, magari ci dormo xk vicino il Centro ma questo non vuol dire che ci vivo o mi diverto li la sera. Quanto scritto non vuole far sembrare migliore Santiago o Cientro Havana di quel che è ma dargli il giusto. Aggiungo che chi viene a Santiago a divertirsi non necessita andare al Tivoli, li non trovi ragazze ne posti x divertirsi dunque se ne puo restare lontano. Mi risulta chi ci va è x le molte case chicas free ed economiche ma se si vuole stare in quartiere più pulito spendendo qualche cuc in piú se ne va al reparto Sueno.....Oppure chi all'Havana e bazzica le disco meglio Vedado o Miramar, de Gustibus!
Invece c'è da chiedersi come mai alcuni e son pochi ce l'hanno tanto contro Santiago......
Io comunque preferisco Camaguey da sempre ma ho rivalutato Santiago dopo luglio 2014 k x i 500 anni della città hanno aperto zone nuove, qualche locale e pitturato qualche edificio, sistemata las Enramada e questi sono fatti k hanno portato ad un miglioramento x alcuni insufficiente. Resta lo smog su alcune vie trafficate come l'assenza di spiaggie decenti il k è un peccato ma non mortale. Ovvio che hanno fatto i lavori di sistemazione x quello k potevano, siamo a Cuba, che si vuole pretendere?
Vi saluto k vado a pasturare ;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!punto_y_coma
06/08/2016 | 00:35
Newbie
@francesco2802962 ti ho già spiegato che se hai da scrivere qualcosa fallo e basta.
Continuando a scrivere che non sei d'accordo con quello che scrivo io non fai altro che perdere tempo soprattutto se parliamo di una spiaggia.
Che significa VOLUTAMENTE e VOLONTARIAMENTE sbagliate?
Se su una spiaggia passo una bella giornata lo scrivo!
Quello che ho notato dai vari commenti è che la maggior parte dei @GT non ama Santiago ma comunque ci va (e qui noto la prima contraddizione) e ne parla malissimo per vari fattori (io invece la trovo una città comoda per i servizi che offre)
Ma quindi?
Mi sembra più una conversazione da bar sulla squadra di calcio preferita o sul calciomercato
Scusate la franchezza ma i temi di cui parlare dovrebbero essere altri ed ogni volta si entra in polemica per ogni mezza frase detta o non detta
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccatravels
06/08/2016 | 01:05
Admin
Francesco2802962 e punto y coma bannati
Avevo avvertito che siamo stufi delle polemiche.
Vediamo chi sono i prossimi
@itaconeti sagge parole, meno male che
ci sono persone intelligenti che capiscono come va il mondo
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Pier_10
07/08/2016 | 16:38
Newbie
Santiago...vero spesso ci si torna....perche'? ? ..la facilita' di approccio con conseguente consumazione e ' ai livelli del Brasile anni 80 , chiaramente in un diverso contesto ambientale.aver 3/4 opzioni gionaliere e poter scegliere con chi andare e' una vera pacchia. Come gia' scritto la spiaggia di Siboney la trovo funzionale alle mie attivita' preferite. Femmine nuove tutti i giorni, anche con famiglia, solo chiedere al genitore se puoi offrir da bere alla figlia..mai avuto un rifiuto. Si respira aria buona per 6/7 ore..e a Santiano non e' cosa semplice. Per chi come me ama nuotare e ammirare pesci sul fondale e' ottimale. Al paladar Donna Virtude si mangia ottimo pargo per 5 cuc , seduti su ottimo balcone ventilato alto 20 mt dalla strada dove si ammirarono montagne a six e il mare a dx. Solo tre tavoli, spesso per un piacevole relax. Io maggio 2015 ho trascorso due settimane a Guardalava che trovo molto piu' noiosa di Siboney in settimana,
mentre il sabato e domenica e' ottima per l arrivo dei bus pieni di cubanite . Ogni volta che termino la vacanza penso sempre...mah tornero'?...la valutazione tra opportunita' e rischi ambientali e' sempre al limite....
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupetto100
07/08/2016 | 19:37
Newbie
@punto y coma
a cuba e specie a santiago si va per scopare a basso costo o c è qualcuno che pensa che santiago ci si va per le spiagge ed il mare...se fosse per per il mare l italia non è da meno...sardegna, calabria e sicilia, senza farmi 14 ore di volo e spendere 700-800 euro di biglietto aereo
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaTango
05/10/2016 | 02:10
Gold
@lupetto100, @forzanat, @itaconeti, @poliglotta, @pier10 e compagnia.
Tra due settimane vengo a Cuba. Faró l'oriente, ma non necessariamente Santiago (che non mi ha colpito in modo particolare). Probabilmente Holguin, Las Tunas, Camaguey (dove dovrei anche essere il padrino di un cubano che ha voluto diventassi il padrino (=sponsor :-)) ) del suo figlio che stava per nascere). Chi di voi c'é per una cerveza?
Senza voler ritoccare la piaga e senza voler difendere nessuno (non me ne puó fregare di meno), mi spiegate cosa ha fatto di cosí negativo il Danko (che conosco come GT locale dal viaggio scorso)? Fa piú o meno la cresta su tutto (come tutti i cubani, e come tutti i cubani lo nega :-)) ), ma rende anche un servizio utile come intermediario (x case, chica e altro) e di compagnia per una birretta e small talk.
Dalla Svizzera con furore
Forzanat
05/10/2016 | 10:34
Moderatore
@Tango
La Direzione ha vietato esplicitamente parlare di quel tema e
persino Nominare quel nome Pena essere Bannati.
Dunque io mi chiamo Fuori.
Per la birra mi dispiace ma sarò nella Isla penso il prossimo Febbraio 2017
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!quasicotto
05/10/2016 | 12:50
Newbie
@Pier 10
scusami quando dici " rischi ambientali" cosa vorresti dire ???
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città