La ragazza Thai, anche se spesso viene vista come troia, ha pur sempre una testa, un cuore e ormai, grazie anche alla sempre maggiore diffusione di internet, ha anche una chiara coscienza di quale lavoro va a fare per sbarcare il lunario.
Proprio una settimana fa mentre ero a Pattaya, la ragazza che avevo scelto al Sabai Dee, mi ha tranquillamente raccontato che lei è di Bangkok, che ha completato la scuola e dopo aver lavorato un bel pò di tempo come cameriera in un buon ristorante, ha deciso che a 26 anni aveva ancora poco tempo oer riuscire a fare qualche soldo in più...ha lasciato il lavoro e si è trasferita a Pattaya dove in un anno aveva già messo da parte il denaro per rifarsi il seno (60mila Baht ha detto) e che prima o poi avrebbe lasciato questo lavoro per ritornare a qualcosa di più serio ma con una somma da parte che l'avrebbe messa un pò al riparo.
Spesso sono costrette a intraprendere questa strada ma se potessero mollerebbero subito...tranne quelle avide di denaro che si venderebbero fino a 50 anni!
Tante si incazzano quando vai subito al sodo senza iniziare con i convenevoli. Dicono ma non sono un'animale...perchè faccio questo lavoro che ne sai te che vita dura c'è dietro che spinge a farlo.
Insomma quelle che lo fanno la maggioranza non gli piace e lo fanno per necessità. Sono poche le troie come alcune tedesche che lo fanno perchè preferiscono questo e magari gli piace pure piuttosto che un normale lavoro seppur ben pagato ma cmq 8 ore e senza avere il lusso...
@thaiforever a me sempre capitato che come apro la bocca per essere gentile loro mi dicono che voglino un tot di baht... hehehhe.. sono cambiati i tempi allora.. poi se quello è lo scopo che ce da incazzare? :)
logico che se lo dici ad una commessa allora cambia tutto.
A me dopo un po' di chiacchere me lo dicevano direttamente se volevo trombare e quando accettavo mi dicevano quanto era la spesa.....tanto se non lo dici te te lo dicono loro il loro prezzo ,se non chiedi tu chiedono loro tranquilli si incazzano pure ma alla fine noi siamo lì per trombarle e loro per far soldi ,non dimentichiamolo mai poi i contorni ci stanno bene ma il fine è uguale per noi è per loro .....se fossero proprio sante non farebbero quello che fanno ....capisci a me ....ciao trombaioli ;-)
B-)
:>
:-?
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Mi sembra che si faccia ancora un po' di confusione su qualcosa che ormai dovrebbe essere chiarissimo...e che...va detto...genera motivo di discussione solo sui forum italici...giacche' non mi risulta di aver letto mai una discussione su tema analogo sui forum stranieri.
Questa paranoia del cosidetto 'mistero della puttana santa' sembra solo nostra:) come da bravi cattolici.
E' evidente che le donne Thai non siano tutte puttane, e che le puttane siano, come in ogni paese, una minoranza della popolazione femminile (anche in Romania). Ma, lo ripeto, le ragazze giovani, carine, di buona estrazione sociale, che hanno un lavoro normale, a Pattaya, a voi che venite per due settimane coi preservativi in valigia, NON VE LA DANNO! E' chiaro?:)
Poi ve la potete raccontare come volete (del resto e' la specialita' italica di fare quello che fanno tutti, ma di convincersi che no...io non faccio come gli altri...io sono 'diverso'...come I miei vecchi amici di night...che dicevano che al night ci andavano gli sfigati...pero' anche loro ci andavano...si ma per loro era 'diverso':)
Non ve la danno, ne piu' e ne meno che per la stessa ragione per cui le vostre eventuali sorelle che conducono una vita fuori dal bisogno, non la darebbero al primo turista arrapato che si fa due settimane di vacanza in riviera e poi se ne va a 10.000 km.
Paradossalmente poi, lo ribadisco, anche le mignotte Thai, se giovani e carine, sono diventate ormai molto selettive ('fussy'), infinitamente piu' delle loro colleghe rumene, brasiliane etc. (per una scopata pay e basta...per me meglio 100 volte andare in un FKK)
Poi se uno di voi e' giovane e 'handsome (giovane qui e' sotto I 30..)', e magari , come molti, ha in animo di passare in Thailandia tanto tempo, con ottica di lungo periodo, ecco che diventa papabile (come sarebbe per una normale ragazza italiana che incontra un turista americano in disco. Cosa vi chiedono a Pattaya per prima cosa, troie e meno troie? Quanto tempo ti fermi? Quante volte sei stato qui? Fanno una pianificazione finanziaria di periodo:)
Conosco un ragazzo inglese che vive e LAVORA a Bangkok per una multinazionale. Ha un sacco di soldi , specie per il livello medio di spesa Thai. E' ben messo fisicamente. E' in gamba. Vive agiatamente e gli piace spendere. Ha 32 anni.
Non ha problemi a scopare ovviamente. Ma
lui serenamente dice che alla fine quelle con cui esce, si fanno pagare di tutto e di piu'...non cash...ma facendogli pagare conti su conti per ogni capriccio. Alla fine lui stesso le considera troie, che si fanno scopare in cambio di vantaggi e bei consumi. Una sorta di Indypay.Costoso, ripeto. E non le prende nei go go bar.
Ripeto, le considera troie. Dice che sono senza sentimenti. E ci ride. Non si fa le paranoie che noi ci facciamo alla ricerca della linea di demarcazione tra la puttana e la santa.
Le usa, e consapevolmente di fa usare come bancomat
e animatore di mondanita'. Ma non s'innamora mica, e non le chiama amiche.
La verita', lo sa anche lui, che se volesse una donna seria per davvero, dovrebbe rigare dritto. Come succede ovunque. In Italia, in Thailandia,
e anche in Brasile. Ma ha solo voglia di divertirsi. E gli va bene cosi'.
Insomma, se uno poi parte da
turista sessuale ovvero va in vacanza con obiettivo primario di scopare tanto e facile, in cosa volete che incappi? Sta leggenda che appena messo piede fuori dall' Italia le donne siano pronte a scopare appena ti conoscono, e' una leggenda appunto.
Un mio amico tanti anni fa beccava free autentico in Estonia e Lituania. Ma anche li' : ci si trasferiva 4 mesi di fila! Ed era disposto a corteggiare una anche per un mese! Sempre ragazze bellissime e molto ingenue. Anni 90. Ora si sono fatte furbe pure li', e ovviamente lui non ha potuto piu' spacciare le sue bugie:)
A parte il resto che hai scritto guarda che tutti i "vecchi" di tai nel mio caso,non si fanno nessun problema al programma katoi+pompino+inculatina che ai tempi si faceva per il miillino.
Uno va in tai e non varia il programma con un travello??chiaro che il travello può essere difficile da gestire ai tempi li passavo ai vicini di camera yemeniti però con il millino se ne doveva fare due o tre.
Discorsi che non fanno una piega .....personalmente
stando in ferie 2o3 settimane non ci penso neanche a corteggiare una tipa se poi capita l occasione ci posso anche provare ma di certo non sarà l unica risorsa per scopare ,anche perché non è che io aspetto sta qua che me la dà per trombare trombo anche le altre
;-)
:-D ....comunque
tutte ste menate mentali non me le faccio .....io sono per il pay in ferie.... mica per fare il principe o il latin lover.......w le mignotte w la figa e w la Thailandia .......trombaioli un saluto a tutti
.
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
@Sapientinus il tuo discorso è ineccepibile e concordo pienamente con quest'ultimo post e con i precedenti. Però non si parlava di free. Si parla semplicemente di una specie di "gioco di ruolo" che rende la cosa meno scontata.
In un gogo o in un BJ bar, in Soi Six piuttosto che in un Soapie..... Sono tutte situazioni che si ripetono e copioni che recitano, loro e noi.
Giocare all'approccio con la cameriera (che poi PAGHI comunque) è solo un modo per uscire dal copione ed improvvisare. Ovvio che non devi pensare che la stai conquistando, sarebbe da coglioni. Lo stesso vale per gli approcci su Badoo. E tutto questo lo puoi fare solo a Pattaya. Ma NON perchè sono più facile che altrove, ma proprio per il contrario. Perchè li si paga sempre. SEMPRE!
Sia chiara una cosa: Il 99,99999 di quelli che dicono di non aver pagato è SOLO perché si sono dimenticati di rispettare l'ultima regola (ma principale) del gioco di ruolo. Oppure è gente che non sà tradurre "Up to you".
E sono proprio questi personaggi che ci hanno sputtanato come popolo. Facendole credere chissà cosa, se le portavano a letto e poi le lasciavano con un palmo di naso, deluse ed incazzate. Ed ora sono loro che perculano noi.
Claudioroma60...siamo appunto tutti consapevoli delle regole del gioco...che sembra davvero incomprensibile come mai su questo argomento si accendono spesso diatribe sui forum italici... boh...
Poi...personalmente...dopo aver viaggiato tanto...se vai a stringere...le regole del gioco con le donne...sia free che pay...sono poi sempre le stesse...quello che cambia nei posti da puttanieri e' appunto il contesto socio economico che rende noi occidentali piu' forti a fronte di una maggior offerta di figa...
Ma la,sostanza del rapporto uomo donna e' la stessa..
@cladioroma @sapientinus il discorso è proprio quello che dite perché
la maggior parte delle discussioni in questo forum sono è perché arrivano sempre i soliti ignoti ch3 vantano di aver cambiato queste regole o addirittura provano a cambiarle per avere un risultato che agli occhi di chi gli sta davanti fa la figura del pezzente o addirittura ve ne dico un altra
che con qualche escamotage(se si scrive così ) riescono a dare nulla alla tipa pensando di fare una furbata.... furbate che però a quei pochi puttanieri onesti che sono rimasti ci tocca cagarle e avere una brutta nomina come uomini italiani ......ma poi basta pensare i soldi che sborsiamo delle volte perché vogliamo farci una tipa che ci piace , perché se uno non è proprio homer simson e non molla prima o poi la dolce donzella molla il colpo ,anche se magari non li dai direttamente a lei magari ne spendi di più che andare con una pay questo lo dico per esperienza personale ma lo sapete bene anche voi come gira la giostra o no!!!!!!le uniche free che mi sono scopato io quando andavo in discoteca la domenica pomeriggio nei bagni della disco ma erano altri tempi e le tipe non stavano incollate al Cell,pero anche qui paghi l entrata e il drink che offri alla tipa per una possibile trombata quindi come la metti metti devi mettere le mani in saccoccia e cacciare il grano .....quindi che cosa vengono a dire qua ! Poi come sia oggi nelle disco non lo so forse si fanno le seghine con lo smartphone ,oppure si ritrovano in bagno lui è lei ma invece di zumpare chattiamo ,io vedo qua in Italia ma come in thai ragazze costantemente incollate al cellulare a qualunque ora del giorno ,e ti credo che hanno inventato quelle mascherine dove te inserisci il cellulare e con una speciale lente riesci a simulare tramite video un amplesso con una virtuale girls che simula una scopata con te che tra le tante cose paghi ripeto paghi ,tante volte non ci capisco un caxxo di quello che vedo in giro booo e vi dico che io sono uno per l evoluzione delle cose per i cambiamenti e le innovazioni tecnologiche...scusate il piccolo sfogo ....... :-| AO DOVETE DA CACCiA LI SORDI se volete scopa se no bla bla bla so solo pugnatte e
non trombate
:-))
\m/
:-))
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Sono pulito, profumato ed educato. Ma con l'età (56) e la panza, all'Insomnia, a volte (dipende da quanta gente c'è) e fino ad una certa ora, diventa tutto più difficile. Certo quando albeggia diventano improvvisamente più disponibili.....
@cladioroma60 grande.....selettive lo ho notato anche io che quelle più fighe se la tiravano o avevano la tandeenza a scegliere chi volevano loro ma alla lunga mollano il colpo
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Beh mi sembra normale che se debbano farsi scopare per soldi preferiscano pure loro farsi scopare da un 20enne piuttosto che da un 50enne...con rispetto per i 50enni ovvio.
D'altronde pure noi andiamo a scegliere le 20enni mica le (poche) battone oltre i 40 che si possono trovare sulla Beach Road...
Siccome ho notato che spesso viene chiesto, o si discute, quanto si spende a fare un gnoccatravel in Thailandia, ho pensato che potesse essere interessante per alcuni leggere questo riepilogo delle spese che io stesso ho sostenuto nei miei 10 giorni tra Bangkok e Pattaya agli inizi di giugno 2016. Ciò che andrò ad elencare sono tutte le spese che ho sostenuto, divise per categorie, senza tralasciare nulla...perchè tutto incide ovviamente.
Partiamo dal VOLO: 427 €
Prenotato a febbraio, volo Alitalia&Etihad con scali sotto le 3 ore ad Abu Dhabi. Lo ritengo un prezzo decisamente buono.
Tutti gli importi in Baht sono quelli esattamente pagati in loco
HOTEL: 14.654 THB
Potevo risparmiare 2.000 THB se non avessi deciso all'ultimo di fare una notte a Koh Larn.
TRASPORTI: 3.581 THB
Compresi tutti i trasporti presi...taxi, bts, air-link, baht-bus...potevo risparmiare parecchio se consideriamo il trasferimento da Bkk a Pattaya e poi da Pattaya a Suvarnabhumi l'ho pagato 1.500 THB a tratta...comodo ma esagerato.
CIBO: 8.167 THB
Non mi son fatto mancare nulla, buon pesce parecchie volte soprattutto a Pattaya. Qui ho incluso anche le bibite e snacks che acquistavo quando andavo al cinema a passare un paio d'ore...comunque cifre basse sotto ai 200 THB a volta.
MANCE: 959 THB
Tutte le mance date e NON inerenti a prestazioni sessuali.
XXX: 16.840 THB
Questa è la voce che più interessa a tutti...ecco la cifra spesa per le sole attività sessuali...
TIPS XXX: 1.550 THB
Queste le tips lasciate alle ragazze a fine prestazione come "bonus".
VARIE: 6.859 THB
Tutto il resto...i foot massage, lo shopping, i biglietti del cinema, le partite a biliardo nei beerbar, i costi sulla spiaggia Koh Larn e inclusi i 1400 THB per i fee sui prelievi dagli Atm.
Quindi per ricapitolare un pò, escludendo il costo del volo che è soggettivo e non proprio legato alla Thailandia, l'intero scherzo mi è costato 52.610 THB @ 40 per 1 Eur = 1.315,25 EUR (cambio a 40 per comodità, comunque molto realistico e attuale)
Incidenza in percentuale di ogni singola categoria:
HOTEL: 28%
TRASPORTI: 7%
CIBO: 16%
MANCE: 2%
XXX: 32%
TIPS XXX: 3%
VARIE: 13%
Ho fatto 9 giornate piene, per cui una media giornaliera:
HOTEL: 1628 THB
TRASPORTI: 398 THB
CIBO: 907 THB
MANCE: 107 THB
XXX: 1871 THB
TIPS XXX: 172 THB
VARIE: 762 THB
Con la speranza di aver fatto cosa gradita e soprattutto utile ai novizi della Thailandia, son aperto a vostre considerazioni e/o domande.
Al tuo preciso report mi permetto di aggiungere la voce assicurazione (sconsiglio di andare in Thai senza) e non so se hai inserito l'eventuale costo del viaggio per arrivare
e tornare dall'aeroporto in Italia alla tua abitazione che in molti casi può incidere dai 60 agli 80 euro.
Io non ho aggiusto ciò che citi semplicemente per il fatto che spesso la gente ha assicurazioni private che coprono viaggi, malattie, incidenti, ecc per tutto l'arco dell'anno e non volevo creare ancor più confusione...in ogni caso si trovano assicurazioni per il solo periodo di 10 gg a 30-40 euro (esempio) con coperture ampie.
Inoltre il viaggio da casa ad aeroporto italiano è un costo troppo variabile e soggettivo (se uno ci va in auto, treno, pullman o lo accompagna qualcuno)...a me interessava focalizzare i costi in Thailandia perchè i "neofiti" non conoscono quelli...invece presumo sappiano quantificare i costi italici
@vincent_vega occhio però a non prenderlo come Vangelo...ognuno ha i propri stili di vita e di vacanza
...io per esempio sono uno che beve poco
...per contro scopo tanto ahahaah almeno 2 al giorno quasi sempre!
C'è da dire che se non avessi passato 2 giorni e mezzo con la tipa con cui sono andato a Koh Larn, probabile la cifra XXX sarebbe stata più alta di almeno 5.000 THB...anche se non si è mai parlato di soldi, a questa ragazza avrò dato circa 1.500 THB qua e là oltre al tutto pagato per il tempo passato assieme.
Nei miei primi viaggi spendevo e sperperavo più soldi proprio per inesperienza.
piu che i soldi delle girl mi interessava sapere il cibo trasporti e queste cose. calcolando che volo e hotel gia sono pagati avevo intenzione di portare 2000 euro. da quello che leggo dovrebbero bastare. poi per sicurezza la carta che spero di nn usare....ma nn vado impreparato.
Io vorrei focalizzarmi sui costi dei voli e degli Hotel che spesso in questo forum, a mio parere, trovo un pò "gonfiati" in generale. Premessa: a Pattaya si può vivere con 50 euro al giorno o 500 dipende dallo stile di vita, dai locali e dalle gnocche che uno frequenta (fate voi i conti) e anche sui costi dei voli e degli hotel ognuno prenota quello che meglio crede in base ai gusti personali alle sue possibilità. "Consigli" per chi ha poca esperienza: per i voli trovate tranquillamente, sia in alta che in bassa stagione escluso agosto che ovviamente è il mese più caro per ovvi motivi, in media dai 400 ai 450 con uno scalo comodo di 2:30 /3 ore (compagnia consigliata Qatar Airways a patto di visitare spesso il sito, vedere le varie promo e prenotare con qualche mese di anticipo); esperienza personale ho prenotato per il prossimo gennaio nuovo volo da Pisa a 376 euro A/R ed essendo toscano non ho particolari costi di trasferimento all'aeroporto. Altra compagnia da tenere sottocchio per i voli diretti è thaiairways; spesso i prezzi sono gonfiati ma a volte si trovano delle vere e proprie promo (prenotato per luglio volo diretto A/R a 496 euro). Morale: se avete poco denaro a disposizione evitate di spendere 600 euro o più per il volo (si trova di meglio). Capitolo hotel: a Pattaya sono la piscina e il balcone/terrazzo che spostano gli equilibri di prezzo. Ora, non faccio pubblicità ma esiste una piscina grande, bella e relativamente frequentata, all'ultimo piano di un noto centro commerciale al costo di 100 bath al giorno (o 1600 bath abbonamento mensile), altrimenti ve ne andate all'isola con 30 bath all' andata e 30 bath al ritorno. Se vi accontentate di un buon hotel in zona centrale con aria condizionata, tv, cassaforte, frigorifero, senza balcone e piscina trovate tranquillamente sia in alta che in bassa stagione a 600-650 bath a notte (basta girare i vari siti dei quali saprete già i nomi) e prenotare con grande anticipo spesso senza dover inserire nessuna carta di credito e con la possibilità di cancellare la prenotazione gratuitamente fino a una decina di giorni prima del vostro arrivo. Praticamente il costo del viaggio e dell'hotel per un mese di vacanza può attestarsi ampiamente sotto i
mille euro. Considerazioni finali: nei primi viaggi tendiamo tutti a spendere di più è una cosa normale ma con l'esperienza ed un po' di buon senso si può risparmiare almeno per quanto riguarda il viaggio e l' alloggio a patto di “perdere” un po' di tempo a cercare nei meandri di internet. Dedicato ai meno abbienti come me...w la gnocca...
@vincentvega vai tranquillo ti fai pure qualche soapmassage se vuoi ,uno short pomeridiano , alterni un giorno uno un giorno un altro.... bkk è piu' cara di pty ....comunque tutto gestibile ti dico per come sono fatto io mi terrei 2 o 300 € come cassa extra non si sa mai ......se come dici te una tipa al giorno ti basta sei più che a posto per dodici giorni ,ma le thai sono come i confetti una tira l altra
:-))
;;)
:"> .....
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
@tonit si penso che mi basti una soprattutto a bangkok anche perché
e la mia prima volta e durante il giorno voglio vivere la città e girare.....anche a pattaya vorrei fare il giro delle isole e godermela un po. Adesso nn ho ancora le idee chiare sulla qualità
delle ragazze ma sono uno che nn si accontenta...preferisco una sola ma figa piuttosto che due discrete. nn ho problemi a pagare 5000 / 6000 per una ragazza. e come ultima cosa mi conosco....se ne faccio piu di una al giorno al terzo quarto giorno nn ce la faccio piu...nn ho il fisico :-))
Qualcuno sa se si può e in che modo si arriva alle altre isole vicino a Pattaya oltre a KoLarn? c'è possibilità di fare qualche gita Snorkeling nelle vicinanze? se qualcuno ha info sono ben accette.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Farang
15/06/2016 | 22:55
Newbie
La ragazza Thai, anche se spesso viene vista come troia, ha pur sempre una testa, un cuore e ormai, grazie anche alla sempre maggiore diffusione di internet, ha anche una chiara coscienza di quale lavoro va a fare per sbarcare il lunario.
Proprio una settimana fa mentre ero a Pattaya, la ragazza che avevo scelto al Sabai Dee, mi ha tranquillamente raccontato che lei è di Bangkok, che ha completato la scuola e dopo aver lavorato un bel pò di tempo come cameriera in un buon ristorante, ha deciso che a 26 anni aveva ancora poco tempo oer riuscire a fare qualche soldo in più...ha lasciato il lavoro e si è trasferita a Pattaya dove in un anno aveva già messo da parte il denaro per rifarsi il seno (60mila Baht ha detto) e che prima o poi avrebbe lasciato questo lavoro per ritornare a qualcosa di più serio ma con una somma da parte che l'avrebbe messa un pò al riparo.
Spesso sono costrette a intraprendere questa strada ma se potessero mollerebbero subito...tranne quelle avide di denaro che si venderebbero fino a 50 anni!
:-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVthaiforever
16/06/2016 | 00:53
Newbie
Concordo con @farang
Tante si incazzano quando vai subito al sodo senza iniziare con i convenevoli. Dicono ma non sono un'animale...perchè faccio questo lavoro che ne sai te che vita dura c'è dietro che spinge a farlo.
Insomma quelle che lo fanno la maggioranza non gli piace e lo fanno per necessità. Sono poche le troie come alcune tedesche che lo fanno perchè preferiscono questo e magari gli piace pure piuttosto che un normale lavoro seppur ben pagato ma cmq 8 ore e senza avere il lusso...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtravelman
16/06/2016 | 10:47
Newbie
@thaiforever a me sempre capitato che come apro la bocca per essere gentile loro mi dicono che voglino un tot di baht... hehehhe.. sono cambiati i tempi allora.. poi se quello è lo scopo che ce da incazzare? :)
logico che se lo dici ad una commessa allora cambia tutto.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtoni.t
16/06/2016 | 13:10
Varese | 36-50
Gold
A me dopo un po' di chiacchere me lo dicevano direttamente se volevo trombare e quando accettavo mi dicevano quanto era la spesa.....tanto se non lo dici te te lo dicono loro il loro prezzo ,se non chiedi tu chiedono loro tranquilli si incazzano pure ma alla fine noi siamo lì per trombarle e loro per far soldi ,non dimentichiamolo mai poi i contorni ci stanno bene ma il fine è uguale per noi è per loro .....se fossero proprio sante non farebbero quello che fanno ....capisci a me ....ciao trombaioli ;-)
B-)
:>
:-?
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Sapientinus
16/06/2016 | 14:35
Silver
Mi sembra che si faccia ancora un po' di confusione su qualcosa che ormai dovrebbe essere chiarissimo...e che...va detto...genera motivo di discussione solo sui forum italici...giacche' non mi risulta di aver letto mai una discussione su tema analogo sui forum stranieri.
Questa paranoia del cosidetto 'mistero della puttana santa' sembra solo nostra:) come da bravi cattolici.
E' evidente che le donne Thai non siano tutte puttane, e che le puttane siano, come in ogni paese, una minoranza della popolazione femminile (anche in Romania). Ma, lo ripeto, le ragazze giovani, carine, di buona estrazione sociale, che hanno un lavoro normale, a Pattaya, a voi che venite per due settimane coi preservativi in valigia, NON VE LA DANNO! E' chiaro?:)
Poi ve la potete raccontare come volete (del resto e' la specialita' italica di fare quello che fanno tutti, ma di convincersi che no...io non faccio come gli altri...io sono 'diverso'...come I miei vecchi amici di night...che dicevano che al night ci andavano gli sfigati...pero' anche loro ci andavano...si ma per loro era 'diverso':)
Non ve la danno, ne piu' e ne meno che per la stessa ragione per cui le vostre eventuali sorelle che conducono una vita fuori dal bisogno, non la darebbero al primo turista arrapato che si fa due settimane di vacanza in riviera e poi se ne va a 10.000 km.
Paradossalmente poi, lo ribadisco, anche le mignotte Thai, se giovani e carine, sono diventate ormai molto selettive ('fussy'), infinitamente piu' delle loro colleghe rumene, brasiliane etc. (per una scopata pay e basta...per me meglio 100 volte andare in un FKK)
Poi se uno di voi e' giovane e 'handsome (giovane qui e' sotto I 30..)', e magari , come molti, ha in animo di passare in Thailandia tanto tempo, con ottica di lungo periodo, ecco che diventa papabile (come sarebbe per una normale ragazza italiana che incontra un turista americano in disco. Cosa vi chiedono a Pattaya per prima cosa, troie e meno troie? Quanto tempo ti fermi? Quante volte sei stato qui? Fanno una pianificazione finanziaria di periodo:)
Conosco un ragazzo inglese che vive e LAVORA a Bangkok per una multinazionale. Ha un sacco di soldi , specie per il livello medio di spesa Thai. E' ben messo fisicamente. E' in gamba. Vive agiatamente e gli piace spendere. Ha 32 anni.
Non ha problemi a scopare ovviamente. Ma
lui serenamente dice che alla fine quelle con cui esce, si fanno pagare di tutto e di piu'...non cash...ma facendogli pagare conti su conti per ogni capriccio. Alla fine lui stesso le considera troie, che si fanno scopare in cambio di vantaggi e bei consumi. Una sorta di Indypay.Costoso, ripeto. E non le prende nei go go bar.
Ripeto, le considera troie. Dice che sono senza sentimenti. E ci ride. Non si fa le paranoie che noi ci facciamo alla ricerca della linea di demarcazione tra la puttana e la santa.
Le usa, e consapevolmente di fa usare come bancomat
e animatore di mondanita'. Ma non s'innamora mica, e non le chiama amiche.
La verita', lo sa anche lui, che se volesse una donna seria per davvero, dovrebbe rigare dritto. Come succede ovunque. In Italia, in Thailandia,
e anche in Brasile. Ma ha solo voglia di divertirsi. E gli va bene cosi'.
Insomma, se uno poi parte da
turista sessuale ovvero va in vacanza con obiettivo primario di scopare tanto e facile, in cosa volete che incappi? Sta leggenda che appena messo piede fuori dall' Italia le donne siano pronte a scopare appena ti conoscono, e' una leggenda appunto.
Un mio amico tanti anni fa beccava free autentico in Estonia e Lituania. Ma anche li' : ci si trasferiva 4 mesi di fila! Ed era disposto a corteggiare una anche per un mese! Sempre ragazze bellissime e molto ingenue. Anni 90. Ora si sono fatte furbe pure li', e ovviamente lui non ha potuto piu' spacciare le sue bugie:)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore719
16/06/2016 | 15:43
Newbie
A parte il resto che hai scritto guarda che tutti i "vecchi" di tai nel mio caso,non si fanno nessun problema al programma katoi+pompino+inculatina che ai tempi si faceva per il miillino.
Uno va in tai e non varia il programma con un travello??chiaro che il travello può essere difficile da gestire ai tempi li passavo ai vicini di camera yemeniti però con il millino se ne doveva fare due o tre.
toni.t
16/06/2016 | 16:11
Varese | 36-50
Gold
Discorsi che non fanno una piega .....personalmente
stando in ferie 2o3 settimane non ci penso neanche a corteggiare una tipa se poi capita l occasione ci posso anche provare ma di certo non sarà l unica risorsa per scopare ,anche perché non è che io aspetto sta qua che me la dà per trombare trombo anche le altre
;-)
:-D ....comunque
tutte ste menate mentali non me le faccio .....io sono per il pay in ferie.... mica per fare il principe o il latin lover.......w le mignotte w la figa e w la Thailandia .......trombaioli un saluto a tutti
.
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
cladioroma60
16/06/2016 | 18:15
Newbie
@Sapientinus il tuo discorso è ineccepibile e concordo pienamente con quest'ultimo post e con i precedenti. Però non si parlava di free. Si parla semplicemente di una specie di "gioco di ruolo" che rende la cosa meno scontata.
In un gogo o in un BJ bar, in Soi Six piuttosto che in un Soapie..... Sono tutte situazioni che si ripetono e copioni che recitano, loro e noi.
Giocare all'approccio con la cameriera (che poi PAGHI comunque) è solo un modo per uscire dal copione ed improvvisare. Ovvio che non devi pensare che la stai conquistando, sarebbe da coglioni. Lo stesso vale per gli approcci su Badoo. E tutto questo lo puoi fare solo a Pattaya. Ma NON perchè sono più facile che altrove, ma proprio per il contrario. Perchè li si paga sempre. SEMPRE!
Sia chiara una cosa: Il 99,99999 di quelli che dicono di non aver pagato è SOLO perché si sono dimenticati di rispettare l'ultima regola (ma principale) del gioco di ruolo. Oppure è gente che non sà tradurre "Up to you".
E sono proprio questi personaggi che ci hanno sputtanato come popolo. Facendole credere chissà cosa, se le portavano a letto e poi le lasciavano con un palmo di naso, deluse ed incazzate. Ed ora sono loro che perculano noi.
Up to everybody!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcladioroma60
16/06/2016 | 18:21
Newbie
ah...... per esperienza maturata sul campo il 101% delle signorine su Thaifriendly sono delle carampane notevoli.....
INCONTRA DONNE VICINO A TESapientinus
16/06/2016 | 22:35
Silver
Claudioroma60...siamo appunto tutti consapevoli delle regole del gioco...che sembra davvero incomprensibile come mai su questo argomento si accendono spesso diatribe sui forum italici... boh...
Poi...personalmente...dopo aver viaggiato tanto...se vai a stringere...le regole del gioco con le donne...sia free che pay...sono poi sempre le stesse...quello che cambia nei posti da puttanieri e' appunto il contesto socio economico che rende noi occidentali piu' forti a fronte di una maggior offerta di figa...
Ma la,sostanza del rapporto uomo donna e' la stessa..
Buone scopate a tutti
:)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
16/06/2016 | 22:44
Roma | 36-50
Gold
Ecco un esempio di fidanzata free che trovate in thai…
http://m.dagospia.com/toc-toc-un-uomo-in-tailandia-trova-un-gigantesco-lucertolone-davanti-alla-porta-di-casa-126915
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
toni.t
16/06/2016 | 23:12
Varese | 36-50
Gold
@cladioroma @sapientinus il discorso è proprio quello che dite perché
la maggior parte delle discussioni in questo forum sono è perché arrivano sempre i soliti ignoti ch3 vantano di aver cambiato queste regole o addirittura provano a cambiarle per avere un risultato che agli occhi di chi gli sta davanti fa la figura del pezzente o addirittura ve ne dico un altra
che con qualche escamotage(se si scrive così ) riescono a dare nulla alla tipa pensando di fare una furbata.... furbate che però a quei pochi puttanieri onesti che sono rimasti ci tocca cagarle e avere una brutta nomina come uomini italiani ......ma poi basta pensare i soldi che sborsiamo delle volte perché vogliamo farci una tipa che ci piace , perché se uno non è proprio homer simson e non molla prima o poi la dolce donzella molla il colpo ,anche se magari non li dai direttamente a lei magari ne spendi di più che andare con una pay questo lo dico per esperienza personale ma lo sapete bene anche voi come gira la giostra o no!!!!!!le uniche free che mi sono scopato io quando andavo in discoteca la domenica pomeriggio nei bagni della disco ma erano altri tempi e le tipe non stavano incollate al Cell,pero anche qui paghi l entrata e il drink che offri alla tipa per una possibile trombata quindi come la metti metti devi mettere le mani in saccoccia e cacciare il grano .....quindi che cosa vengono a dire qua ! Poi come sia oggi nelle disco non lo so forse si fanno le seghine con lo smartphone ,oppure si ritrovano in bagno lui è lei ma invece di zumpare chattiamo ,io vedo qua in Italia ma come in thai ragazze costantemente incollate al cellulare a qualunque ora del giorno ,e ti credo che hanno inventato quelle mascherine dove te inserisci il cellulare e con una speciale lente riesci a simulare tramite video un amplesso con una virtuale girls che simula una scopata con te che tra le tante cose paghi ripeto paghi ,tante volte non ci capisco un caxxo di quello che vedo in giro booo e vi dico che io sono uno per l evoluzione delle cose per i cambiamenti e le innovazioni tecnologiche...scusate il piccolo sfogo ....... :-| AO DOVETE DA CACCiA LI SORDI se volete scopa se no bla bla bla so solo pugnatte e
non trombate
:-))
\m/
:-))
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
toni.t
16/06/2016 | 23:17
Varese | 36-50
Gold
@flautomagico lei è free di sicuro
:-))
:-))
\m/
anzi te tocca paga pe falla veni a prende dalla forestale
:-))
:-))
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
travelman
17/06/2016 | 10:57
Newbie
le thai selettive?
si ma a chi ha piu bath... non di certo per eta e bellezza
loro vivono con questo l 80% se si mettono a fare le selettive allora addio...
che il free non esiste quello è sicuro... ma da nessuna parte del mondo per chi va 10 giorni in vacanza..
INCONTRA DONNE VOGLIOSESapientinus
17/06/2016 | 14:29
Silver
Forse manchi dalla Thai da un po'...
INCONTRA DONNE VICINO A TEefo
17/06/2016 | 15:42
Gold
Da tempo che sono selettive le thai in disco, che poi basti poco è un altro discorso..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcladioroma60
17/06/2016 | 20:29
Newbie
Sono pulito, profumato ed educato. Ma con l'età (56) e la panza, all'Insomnia, a volte (dipende da quanta gente c'è) e fino ad una certa ora, diventa tutto più difficile. Certo quando albeggia diventano improvvisamente più disponibili.....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtoni.t
18/06/2016 | 15:00
Varese | 36-50
Gold
@cladioroma60 grande.....selettive lo ho notato anche io che quelle più fighe se la tiravano o avevano la tandeenza a scegliere chi volevano loro ma alla lunga mollano il colpo
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
Farang
18/06/2016 | 17:29
Newbie
Beh mi sembra normale che se debbano farsi scopare per soldi preferiscano pure loro farsi scopare da un 20enne piuttosto che da un 50enne...con rispetto per i 50enni ovvio.
D'altronde pure noi andiamo a scegliere le 20enni mica le (poche) battone oltre i 40 che si possono trovare sulla Beach Road...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFarang
18/06/2016 | 17:31
Newbie
Inoltre mi dicevano alcune ragazze Thai che erano oltre i 30 che per loro cultura sono considerate vecchie...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFarang
18/06/2016 | 19:40
Newbie
Siccome ho notato che spesso viene chiesto, o si discute, quanto si spende a fare un gnoccatravel in Thailandia, ho pensato che potesse essere interessante per alcuni leggere questo riepilogo delle spese che io stesso ho sostenuto nei miei 10 giorni tra Bangkok e Pattaya agli inizi di giugno 2016. Ciò che andrò ad elencare sono tutte le spese che ho sostenuto, divise per categorie, senza tralasciare nulla...perchè tutto incide ovviamente.
Partiamo dal VOLO: 427 €
Prenotato a febbraio, volo Alitalia&Etihad con scali sotto le 3 ore ad Abu Dhabi. Lo ritengo un prezzo decisamente buono.
Tutti gli importi in Baht sono quelli esattamente pagati in loco
HOTEL: 14.654 THB
Potevo risparmiare 2.000 THB se non avessi deciso all'ultimo di fare una notte a Koh Larn.
TRASPORTI: 3.581 THB
Compresi tutti i trasporti presi...taxi, bts, air-link, baht-bus...potevo risparmiare parecchio se consideriamo il trasferimento da Bkk a Pattaya e poi da Pattaya a Suvarnabhumi l'ho pagato 1.500 THB a tratta...comodo ma esagerato.
CIBO: 8.167 THB
Non mi son fatto mancare nulla, buon pesce parecchie volte soprattutto a Pattaya. Qui ho incluso anche le bibite e snacks che acquistavo quando andavo al cinema a passare un paio d'ore...comunque cifre basse sotto ai 200 THB a volta.
MANCE: 959 THB
Tutte le mance date e NON inerenti a prestazioni sessuali.
XXX: 16.840 THB
Questa è la voce che più interessa a tutti...ecco la cifra spesa per le sole attività sessuali...
TIPS XXX: 1.550 THB
Queste le tips lasciate alle ragazze a fine prestazione come "bonus".
VARIE: 6.859 THB
Tutto il resto...i foot massage, lo shopping, i biglietti del cinema, le partite a biliardo nei beerbar, i costi sulla spiaggia Koh Larn e inclusi i 1400 THB per i fee sui prelievi dagli Atm.
Quindi per ricapitolare un pò, escludendo il costo del volo che è soggettivo e non proprio legato alla Thailandia, l'intero scherzo mi è costato 52.610 THB @ 40 per 1 Eur = 1.315,25 EUR (cambio a 40 per comodità, comunque molto realistico e attuale)
Incidenza in percentuale di ogni singola categoria:
HOTEL: 28%
TRASPORTI: 7%
CIBO: 16%
MANCE: 2%
XXX: 32%
TIPS XXX: 3%
VARIE: 13%
Ho fatto 9 giornate piene, per cui una media giornaliera:
HOTEL: 1628 THB
TRASPORTI: 398 THB
CIBO: 907 THB
MANCE: 107 THB
XXX: 1871 THB
TIPS XXX: 172 THB
VARIE: 762 THB
Con la speranza di aver fatto cosa gradita e soprattutto utile ai novizi della Thailandia, son aperto a vostre considerazioni e/o domande.
INCONTRA DONNE VICINO A TEmaxi79
18/06/2016 | 21:11
Newbie
molto ben fatto @Farang
=D>
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàvincent_vega
18/06/2016 | 21:25
Gold
ottimo report, molto utile anche perché
ero indeciso sulla cifra da portare. adesso ho le idee un po piu chiare
;-)
Moderatore Gnoccatravels
bungabungasuperstar
18/06/2016 | 21:40
Newbie
Al tuo preciso report mi permetto di aggiungere la voce assicurazione (sconsiglio di andare in Thai senza) e non so se hai inserito l'eventuale costo del viaggio per arrivare
e tornare dall'aeroporto in Italia alla tua abitazione che in molti casi può incidere dai 60 agli 80 euro.
Farang
18/06/2016 | 22:03
Newbie
@bungabungasuperstar le tue osservazioni sono giustissime.
Io non ho aggiusto ciò che citi semplicemente per il fatto che spesso la gente ha assicurazioni private che coprono viaggi, malattie, incidenti, ecc per tutto l'arco dell'anno e non volevo creare ancor più confusione...in ogni caso si trovano assicurazioni per il solo periodo di 10 gg a 30-40 euro (esempio) con coperture ampie.
Inoltre il viaggio da casa ad aeroporto italiano è un costo troppo variabile e soggettivo (se uno ci va in auto, treno, pullman o lo accompagna qualcuno)...a me interessava focalizzare i costi in Thailandia perchè i "neofiti" non conoscono quelli...invece presumo sappiano quantificare i costi italici
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFarang
18/06/2016 | 22:14
Newbie
@vincent_vega occhio però a non prenderlo come Vangelo...ognuno ha i propri stili di vita e di vacanza
...io per esempio sono uno che beve poco
...per contro scopo tanto ahahaah almeno 2 al giorno quasi sempre!
C'è da dire che se non avessi passato 2 giorni e mezzo con la tipa con cui sono andato a Koh Larn, probabile la cifra XXX sarebbe stata più alta di almeno 5.000 THB...anche se non si è mai parlato di soldi, a questa ragazza avrò dato circa 1.500 THB qua e là oltre al tutto pagato per il tempo passato assieme.
Nei miei primi viaggi spendevo e sperperavo più soldi proprio per inesperienza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvincent_vega
18/06/2016 | 22:18
Gold
piu che i soldi delle girl mi interessava sapere il cibo trasporti e queste cose. calcolando che volo e hotel gia sono pagati avevo intenzione di portare 2000 euro. da quello che leggo dovrebbero bastare. poi per sicurezza la carta che spero di nn usare....ma nn vado impreparato.
Moderatore Gnoccatravels
Farang
18/06/2016 | 22:21
Newbie
2000 euro sono una bella cifra...ovvio va rapportata a quanti giorni stai e quanto vuoi scopare...
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàvincent_vega
18/06/2016 | 22:23
Gold
faccio 6 bangkok e 6 pattaya....ragazze mi basta una al giorno ma la voglio figa B-)
Moderatore Gnoccatravels
bungabungasuperstar
18/06/2016 | 23:13
Newbie
Io vorrei focalizzarmi sui costi dei voli e degli Hotel che spesso in questo forum, a mio parere, trovo un pò "gonfiati" in generale. Premessa: a Pattaya si può vivere con 50 euro al giorno o 500 dipende dallo stile di vita, dai locali e dalle gnocche che uno frequenta (fate voi i conti) e anche sui costi dei voli e degli hotel ognuno prenota quello che meglio crede in base ai gusti personali alle sue possibilità. "Consigli" per chi ha poca esperienza: per i voli trovate tranquillamente, sia in alta che in bassa stagione escluso agosto che ovviamente è il mese più caro per ovvi motivi, in media dai 400 ai 450 con uno scalo comodo di 2:30 /3 ore (compagnia consigliata Qatar Airways a patto di visitare spesso il sito, vedere le varie promo e prenotare con qualche mese di anticipo); esperienza personale ho prenotato per il prossimo gennaio nuovo volo da Pisa a 376 euro A/R ed essendo toscano non ho particolari costi di trasferimento all'aeroporto. Altra compagnia da tenere sottocchio per i voli diretti è thaiairways; spesso i prezzi sono gonfiati ma a volte si trovano delle vere e proprie promo (prenotato per luglio volo diretto A/R a 496 euro). Morale: se avete poco denaro a disposizione evitate di spendere 600 euro o più per il volo (si trova di meglio). Capitolo hotel: a Pattaya sono la piscina e il balcone/terrazzo che spostano gli equilibri di prezzo. Ora, non faccio pubblicità ma esiste una piscina grande, bella e relativamente frequentata, all'ultimo piano di un noto centro commerciale al costo di 100 bath al giorno (o 1600 bath abbonamento mensile), altrimenti ve ne andate all'isola con 30 bath all' andata e 30 bath al ritorno. Se vi accontentate di un buon hotel in zona centrale con aria condizionata, tv, cassaforte, frigorifero, senza balcone e piscina trovate tranquillamente sia in alta che in bassa stagione a 600-650 bath a notte (basta girare i vari siti dei quali saprete già i nomi) e prenotare con grande anticipo spesso senza dover inserire nessuna carta di credito e con la possibilità di cancellare la prenotazione gratuitamente fino a una decina di giorni prima del vostro arrivo. Praticamente il costo del viaggio e dell'hotel per un mese di vacanza può attestarsi ampiamente sotto i
mille euro. Considerazioni finali: nei primi viaggi tendiamo tutti a spendere di più è una cosa normale ma con l'esperienza ed un po' di buon senso si può risparmiare almeno per quanto riguarda il viaggio e l' alloggio a patto di “perdere” un po' di tempo a cercare nei meandri di internet. Dedicato ai meno abbienti come me...w la gnocca...
toni.t
19/06/2016 | 01:01
Varese | 36-50
Gold
@vincentvega vai tranquillo ti fai pure qualche soapmassage se vuoi ,uno short pomeridiano , alterni un giorno uno un giorno un altro.... bkk è piu' cara di pty ....comunque tutto gestibile ti dico per come sono fatto io mi terrei 2 o 300 € come cassa extra non si sa mai ......se come dici te una tipa al giorno ti basta sei più che a posto per dodici giorni ,ma le thai sono come i confetti una tira l altra
:-))
;;)
:"> .....
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
vincent_vega
19/06/2016 | 11:48
Gold
@tonit si penso che mi basti una soprattutto a bangkok anche perché
e la mia prima volta e durante il giorno voglio vivere la città e girare.....anche a pattaya vorrei fare il giro delle isole e godermela un po. Adesso nn ho ancora le idee chiare sulla qualità
delle ragazze ma sono uno che nn si accontenta...preferisco una sola ma figa piuttosto che due discrete. nn ho problemi a pagare 5000 / 6000 per una ragazza. e come ultima cosa mi conosco....se ne faccio piu di una al giorno al terzo quarto giorno nn ce la faccio piu...nn ho il fisico :-))
Moderatore Gnoccatravels
bungabungasuperstar
19/06/2016 | 12:43
Newbie
Qualcuno sa se si può e in che modo si arriva alle altre isole vicino a Pattaya oltre a KoLarn? c'è possibilità di fare qualche gita Snorkeling nelle vicinanze? se qualcuno ha info sono ben accette.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtoni.t
19/06/2016 | 14:01
Varese | 36-50
Gold
@vincentvega fai bene a girare bkk è
bella ....ci sono le fighe se cerchi trovi ,poi sono proprio belline ste thai ....per l età non ti preoccupare li ti fanno ringiovanire :-))
\m/
\:D/
La gnocca thai!!! È come il primo amore...non si scorda mai 🤣🤣😋😋😍😍
vincent_vega
19/06/2016 | 14:05
Gold
@tonit sono abbastanza giovane....era una battuta :p
Moderatore Gnoccatravels