Iași 1: trasporti, night club, divertimenti e sesso a pagamento
Con questa recensione inizio una serie di tre o quattro recensioni sulla città dove da tre anni a questa parte vivo. La maggior parte di voi arriverà a Iași con l'aereo ed al momento dall'aeroporto di Iași non ci sono mezzi di trasporto pubblico che vi portano in città, per cui sarete costretti a prendere un taxi, a meno che non abbiate qualcuno che vi aspetti al vostro arrivo. Per esperienza personale e di altri vi invito ad evitare i taxi in sosta davanti ai terminal, molto meglio spendere un euro o due euro al telefono (ammesso che abbiate la scheda italiana e non quella rumena) e fare l'ordine a telefono in rumeno o in inglese (l'inglese lo parlano) alla centrale telefonica di una delle ditte di taxi piuttosto che farsi fregare dai taxi lì davanti. Le due ditte di taxi più grandi e conosciute in città sono la Lux Taxi e la Euro Taxi. Appena arriva il taxi un'accortezza sarebbe quella di scrivere il numero identificativo del taxi (indicativul) o il numero di targa in maniera tale da stare estremamente tranquilli, infatti nel caso il tassista cerchi di fregarvi chiamate nel più breve tempo possibile la centrale a cui avete ordinato il taxi ed il tassista la pagherà cara. Altri due posti dove bisogna stare attenti a prendere il taxi sono gli spazi antistanti la stazione dei treni ed ancor di più davanti alla stazione degli autobus Codreanu; in questi due casi meglio allontanarsi dai suddetti luoghi e prendere un taxi nei pressi di Piața Unirii oppure chiamare la centrale dei taxi per farsi arrivare un taxi. Davanti all'ingresso dell'autogara Codreanu c'è una sorta di piazzola di sosta dove il taxi che avete ordinato può fermarsi per prendervi. Nel resto della città non ci sono grossi problemi a prendere un taxi al volo, anche se si parla inglese e non si conosce la città.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, a Iași ci sono sia i tram che gli autobus ed entrambi appartengono alla ditta RATP. I biglietti si comprano ai chioschi (tonete) che trovate ovunque in città. La singola corsa costa 2 lei (poco meno di 50 euro centesimi), 10 corse costano 19 lei (poco meno di 5 euro), l'abbonamento quindicinale per tutte le linee sia degli autobus che dei tram costa 60 lei (circa 13 euro). L'unico autobus che non rientra nelle linee RATP è il 47 che va dall'ospedale Sfânta Maria al quartiere Galata. Il 47 passa per il quartiere Tudor Vladimirescu, Podul Roșu e Nicolina. Nel suo tragitto attraversa il Bulevardul Primaverii dove c'è l'Ufficio Passaporti (Biroul Pașapoartelor) dove vengono rilasciati i passaporti romeni ai cittadini moldavi (e naturalmente ai cittadini rumeni) che ne hanno fatto richiesta in precedenza. Per il 47 è necessario comprare ai chioschi il biglietto Unistil. Schematicamente scrivo il tragitto degli autobus che conosco: il 41 parte dal Rondul de Agronomie din Copou, attraversa tutto il quartiere Copou, Bulevardul Independenței, Strada Elena Doamna, Strada Anastasie Panu ed arriva a Strada Nicolina e poi a Șoseaua Nicolina; il 42 parte dal Rondul de Agronomie din Copou, attraversa tutto il quartiere Copou, passa per Bulevardul Independenței, Strada Elena Doamna, Bulevardul Tudor Vladimirescu, Bulevardul Primaverii e continua prr Bulevardul Socola; il 43 passa per Tudor Vladimirescu e Bulevardul Independenței ed è l'unico autobus che vi porta all'Era Park, uno dei quattro centri commerciali di Iași, quello più fuori mano, dove c'è l'unico negozio Decathlon della città; il 46 da Păcurari, attraversando Bulevardul Independenței e Bulevardul Tudor Vladimirescu, vi porta a Bucium; il 28 da Copou, attraversando Bulevardul Independenței e Strada Anastasie Panu, arriva al quartiere Galata.
Per quanto riguarda i tram, l'1 e il 13 da Copou attraversano Strada Cuza Vodă e vanno verso Strada Nicolina; il 3 dalla stazione dei treni attraversa Strada Cuza Vodă ed arriva nel quartiere Tătarași (strada Vasile Lupu); il 7 da Strada Canta attraversa Strada Gării, Strada Cuza Vodă e Bulevardul Tudor Vladimirescu per arrivare alla Baza 3 dove di trova uno dei quattro centri commerciali della città, il Carrefour Felicia; l'8 da Copou attraversa Strada Cuza Vodă, Bulevardul Tudor Vladimirescu ed arriva anch'esso alla Baza 3. Evitate di prendere il tram 6 che fa un percorso complicato che può trarvi in inganno. Prendete il 6 solo se da Piața Unirii o da Strada Cuza Vodă dovete arrivare allo Ștrand (Piscina all'aperto) del quartiere Mircea Cel Bătrân retrostante l'Ospedale Arcadia, il migliore ospedale privato della città.
Dei night club a Iași ne abbiamo già parlato con @Bukowski1981 (che ben conosce Iași), ovvero per quanto ne sappiamo, non servono a scopare, ma solo per guardare. Ad ogni modo ve ne segnalo due: il Marilyn sito tra Strada Anastasie Panu e Strada Costache Negri in corrispondenza di Piața Prieteniei e dietro la Hala Centrală; un altro si trova su Strada Păcurari all'incrocio con Strada Octavian Băncila.
Per quanto riguarda il sesso a pagamento vi riporto una mia esperienza di tre anni fa, quando, da poco arrivato a Iași, non conoscevo nessuno e mi misi in cerca di sesso a pagamento. Presi allora il giornale "Evenimentul" ed iniziai a sfogliare la sezione degli annunci matrimoniali. Dopo un paio di telefonate inconcludenti andai ad un appartamento su Bulevardul Ștefan cel Mare dove c'era una ragazza grassoccia, nulla a che vedere con le belle ragazze che si vedono in giro per la città, quindi decisi di andare altrove; mi recai allora ad un appartamento su Strada Bacinski e anche qui c'era una ragazza troppo in carne ad aspettarmi ed anche in questo caso lasciai perdere. A differenza di Bucarest, dove ho vissuto un anno e mezzo, a Iași praticamente nessuno dei residenti ricorre al sesso a pagamento.
Io a Iași ci vivo, quindi non contattatemi se siete interessati al sesso a pagamento.
@ilpoetadeibordelli e @frimaind grazie per gli apprezzamenti.
@Flautomagico ho raccontato la mia esperienza riguardo al pay a Iași, ovvero, se giri per la città le ragazze che vedi sono veramente belle e chi c'è stato lo può confermare, mentre cercando il sesso a pagamento non ci sono quelle belle ragazze che vedi in giro, o quantomeno io nella mia scarsa esperienza riguardante il sesso a pagamento a Iași, non sono riuscito a trovarle. In Italia dove vivo è l'opposto, ovvero le ragazze mediamente sono brutte, grasse e sono poche rispetto agli uomini, ma le stradali (uso un termine che vedo spesso su questo sito) sono bone.
Poi ho aggiunto che a Iași non ho mai sentito qualcuno dire di essere andato a prostitute, mentre a Bucarest questo costume era molto diffuso, non solo tra i turisti come è noto, ma talvolta anche tra gli italiani residenti.
Aggiungo che a Bucarest c'erano due strade della città dove c'erano le stradali, Calea Griviței ed il tratto di Șoseaua Mihai Bravu compreso tra Piața Iancului e Piața Muncii (informazioni relative a tre anni fa), mentre a Iași dovunque giri per la città ragazze che si prostituiscono per strada non ce ne sono e, per il lavoro che faccio, Iași la conosco bene.
Complessivamente Bucarest è molto più organizzata di Iași per il sesso a pagamento ed, a mio parere che ho vissuto in entrambe le città, a Bucarest il sesso a pagamento è un fenomeno che è più presente e più vissuto tra la gente. Tanto per fare un esempio, molti hotel di Bucarest hanno i bigliettini dei saloane de masaj alla reception, mentre a Iași non se ne vedono in nessun hotel.
Ad ogni modo @Flautomagico hai ragione, credo anche io di non essere stato chiaro nella recensione.
@ViaggiatoreNero ho delle informazioni estremamente dettagliate sul free. Come già detto, la mia esperienza riguardante il sesso a pagamento a Iași è scarsa, sul free invece ti so dire tantissime cose, però la mia prossima recensione sul free a Iași la scriverò tra qualche giorno e riguarderà i ristoranti e il rimorchio diurno.
Un aggiornamento sul trasporto pubblico da e per l'aeroporto di Iași al centro città: c'è un autobus che parte da Piața Independenței, passa per Piața Unirii, Filarmonica e Târgu Cucu ed arriva all'aeroporto. Al ritorno l'autobus dall'aeroporto passa per Strada Eternitate ed arriva a Piața Independenței. Al momento non c'è possibilità di sbagliare autobus quando si è all'aeroporto perché c'è solo quella linea di autobus. Pur essendoci tre terminal l'aeroporto di Iași è piccolo, quindi si esce fuori dai terminal e si vede l'autobus. Il biglietto è il comune biglietto RATP da due lei (circa cinquanta centesimi di euro).
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Rio_751
14/05/2016 | 22:03
Iași | 36-50
Gold
Iași 1: trasporti, night club, divertimenti e sesso a pagamento
Con questa recensione inizio una serie di tre o quattro recensioni sulla città dove da tre anni a questa parte vivo. La maggior parte di voi arriverà a Iași con l'aereo ed al momento dall'aeroporto di Iași non ci sono mezzi di trasporto pubblico che vi portano in città, per cui sarete costretti a prendere un taxi, a meno che non abbiate qualcuno che vi aspetti al vostro arrivo. Per esperienza personale e di altri vi invito ad evitare i taxi in sosta davanti ai terminal, molto meglio spendere un euro o due euro al telefono (ammesso che abbiate la scheda italiana e non quella rumena) e fare l'ordine a telefono in rumeno o in inglese (l'inglese lo parlano) alla centrale telefonica di una delle ditte di taxi piuttosto che farsi fregare dai taxi lì davanti. Le due ditte di taxi più grandi e conosciute in città sono la Lux Taxi e la Euro Taxi. Appena arriva il taxi un'accortezza sarebbe quella di scrivere il numero identificativo del taxi (indicativul) o il numero di targa in maniera tale da stare estremamente tranquilli, infatti nel caso il tassista cerchi di fregarvi chiamate nel più breve tempo possibile la centrale a cui avete ordinato il taxi ed il tassista la pagherà cara. Altri due posti dove bisogna stare attenti a prendere il taxi sono gli spazi antistanti la stazione dei treni ed ancor di più davanti alla stazione degli autobus Codreanu; in questi due casi meglio allontanarsi dai suddetti luoghi e prendere un taxi nei pressi di Piața Unirii oppure chiamare la centrale dei taxi per farsi arrivare un taxi. Davanti all'ingresso dell'autogara Codreanu c'è una sorta di piazzola di sosta dove il taxi che avete ordinato può fermarsi per prendervi. Nel resto della città non ci sono grossi problemi a prendere un taxi al volo, anche se si parla inglese e non si conosce la città.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, a Iași ci sono sia i tram che gli autobus ed entrambi appartengono alla ditta RATP. I biglietti si comprano ai chioschi (tonete) che trovate ovunque in città. La singola corsa costa 2 lei (poco meno di 50 euro centesimi), 10 corse costano 19 lei (poco meno di 5 euro), l'abbonamento quindicinale per tutte le linee sia degli autobus che dei tram costa 60 lei (circa 13 euro). L'unico autobus che non rientra nelle linee RATP è il 47 che va dall'ospedale Sfânta Maria al quartiere Galata. Il 47 passa per il quartiere Tudor Vladimirescu, Podul Roșu e Nicolina. Nel suo tragitto attraversa il Bulevardul Primaverii dove c'è l'Ufficio Passaporti (Biroul Pașapoartelor) dove vengono rilasciati i passaporti romeni ai cittadini moldavi (e naturalmente ai cittadini rumeni) che ne hanno fatto richiesta in precedenza. Per il 47 è necessario comprare ai chioschi il biglietto Unistil. Schematicamente scrivo il tragitto degli autobus che conosco: il 41 parte dal Rondul de Agronomie din Copou, attraversa tutto il quartiere Copou, Bulevardul Independenței, Strada Elena Doamna, Strada Anastasie Panu ed arriva a Strada Nicolina e poi a Șoseaua Nicolina; il 42 parte dal Rondul de Agronomie din Copou, attraversa tutto il quartiere Copou, passa per Bulevardul Independenței, Strada Elena Doamna, Bulevardul Tudor Vladimirescu, Bulevardul Primaverii e continua prr Bulevardul Socola; il 43 passa per Tudor Vladimirescu e Bulevardul Independenței ed è l'unico autobus che vi porta all'Era Park, uno dei quattro centri commerciali di Iași, quello più fuori mano, dove c'è l'unico negozio Decathlon della città; il 46 da Păcurari, attraversando Bulevardul Independenței e Bulevardul Tudor Vladimirescu, vi porta a Bucium; il 28 da Copou, attraversando Bulevardul Independenței e Strada Anastasie Panu, arriva al quartiere Galata.
Per quanto riguarda i tram, l'1 e il 13 da Copou attraversano Strada Cuza Vodă e vanno verso Strada Nicolina; il 3 dalla stazione dei treni attraversa Strada Cuza Vodă ed arriva nel quartiere Tătarași (strada Vasile Lupu); il 7 da Strada Canta attraversa Strada Gării, Strada Cuza Vodă e Bulevardul Tudor Vladimirescu per arrivare alla Baza 3 dove di trova uno dei quattro centri commerciali della città, il Carrefour Felicia; l'8 da Copou attraversa Strada Cuza Vodă, Bulevardul Tudor Vladimirescu ed arriva anch'esso alla Baza 3. Evitate di prendere il tram 6 che fa un percorso complicato che può trarvi in inganno. Prendete il 6 solo se da Piața Unirii o da Strada Cuza Vodă dovete arrivare allo Ștrand (Piscina all'aperto) del quartiere Mircea Cel Bătrân retrostante l'Ospedale Arcadia, il migliore ospedale privato della città.
Dei night club a Iași ne abbiamo già parlato con @Bukowski1981 (che ben conosce Iași), ovvero per quanto ne sappiamo, non servono a scopare, ma solo per guardare. Ad ogni modo ve ne segnalo due: il Marilyn sito tra Strada Anastasie Panu e Strada Costache Negri in corrispondenza di Piața Prieteniei e dietro la Hala Centrală; un altro si trova su Strada Păcurari all'incrocio con Strada Octavian Băncila.
Per quanto riguarda il sesso a pagamento vi riporto una mia esperienza di tre anni fa, quando, da poco arrivato a Iași, non conoscevo nessuno e mi misi in cerca di sesso a pagamento. Presi allora il giornale "Evenimentul" ed iniziai a sfogliare la sezione degli annunci matrimoniali. Dopo un paio di telefonate inconcludenti andai ad un appartamento su Bulevardul Ștefan cel Mare dove c'era una ragazza grassoccia, nulla a che vedere con le belle ragazze che si vedono in giro per la città, quindi decisi di andare altrove; mi recai allora ad un appartamento su Strada Bacinski e anche qui c'era una ragazza troppo in carne ad aspettarmi ed anche in questo caso lasciai perdere. A differenza di Bucarest, dove ho vissuto un anno e mezzo, a Iași praticamente nessuno dei residenti ricorre al sesso a pagamento.
Io a Iași ci vivo, quindi non contattatemi se siete interessati al sesso a pagamento.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
14/05/2016 | 22:14
Iași | 36-50
Gold
@gnoccatravels scusatemi, ma non ho fatto caso che ho pubblicato la recensione più volte.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore32141
14/05/2016 | 23:09
Newbie
Grazie per le info @Rio_751 materiale prezioso per chi voglia recarsi in Romania
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
15/05/2016 | 02:20
Roma | 36-50
Gold
Non ho capito, è una recensione pay ma scrivi che lì nessuno va a pay e ci sono solo balene? Quindi sconsigli?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
frimaind
15/05/2016 | 02:28 26-35
Silver
Grazie per la recensione
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
Rio_751
15/05/2016 | 06:20
Iași | 36-50
Gold
@ilpoetadeibordelli e @frimaind grazie per gli apprezzamenti.
@Flautomagico ho raccontato la mia esperienza riguardo al pay a Iași, ovvero, se giri per la città le ragazze che vedi sono veramente belle e chi c'è stato lo può confermare, mentre cercando il sesso a pagamento non ci sono quelle belle ragazze che vedi in giro, o quantomeno io nella mia scarsa esperienza riguardante il sesso a pagamento a Iași, non sono riuscito a trovarle. In Italia dove vivo è l'opposto, ovvero le ragazze mediamente sono brutte, grasse e sono poche rispetto agli uomini, ma le stradali (uso un termine che vedo spesso su questo sito) sono bone.
Poi ho aggiunto che a Iași non ho mai sentito qualcuno dire di essere andato a prostitute, mentre a Bucarest questo costume era molto diffuso, non solo tra i turisti come è noto, ma talvolta anche tra gli italiani residenti.
Aggiungo che a Bucarest c'erano due strade della città dove c'erano le stradali, Calea Griviței ed il tratto di Șoseaua Mihai Bravu compreso tra Piața Iancului e Piața Muncii (informazioni relative a tre anni fa), mentre a Iași dovunque giri per la città ragazze che si prostituiscono per strada non ce ne sono e, per il lavoro che faccio, Iași la conosco bene.
Complessivamente Bucarest è molto più organizzata di Iași per il sesso a pagamento ed, a mio parere che ho vissuto in entrambe le città, a Bucarest il sesso a pagamento è un fenomeno che è più presente e più vissuto tra la gente. Tanto per fare un esempio, molti hotel di Bucarest hanno i bigliettini dei saloane de masaj alla reception, mentre a Iași non se ne vedono in nessun hotel.
Ad ogni modo @Flautomagico hai ragione, credo anche io di non essere stato chiaro nella recensione.
FlautoMagico
15/05/2016 | 11:51
Roma | 36-50
Gold
Proviamo a riportare il treno sui binari... ;-)
http://www.sexescorteiasi.com
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Gnoccatravels
15/05/2016 | 13:30
Admin
Gran bella recensione, grazie assai
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Viaggiatore_Nero
15/05/2016 | 14:45
Londra | 26-35
Silver
Hai delle informazioni dettagliate in merito al free?
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Rio_751
15/05/2016 | 15:01
Iași | 36-50
Gold
@ViaggiatoreNero ho delle informazioni estremamente dettagliate sul free. Come già detto, la mia esperienza riguardante il sesso a pagamento a Iași è scarsa, sul free invece ti so dire tantissime cose, però la mia prossima recensione sul free a Iași la scriverò tra qualche giorno e riguarderà i ristoranti e il rimorchio diurno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio_751
15/05/2016 | 15:12
Iași | 36-50
Gold
@Gnoccatravels mi lusingate, ma non ritengo che questa sia una delle mie migliori recensioni.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore32141
15/05/2016 | 23:31
Newbie
@flautomagico ma gOOgleGnocca c'é anche a Iasi:-))?
sunbeach
16/05/2016 | 12:34
Newbie
grazie @Rio_751 :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
16/05/2016 | 16:54
Roma | 36-50
Gold
@viaggiatore32141 no, è autarchico ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Rio_751
14/08/2016 | 15:09
Iași | 36-50
Gold
Un aggiornamento sul trasporto pubblico da e per l'aeroporto di Iași al centro città: c'è un autobus che parte da Piața Independenței, passa per Piața Unirii, Filarmonica e Târgu Cucu ed arriva all'aeroporto. Al ritorno l'autobus dall'aeroporto passa per Strada Eternitate ed arriva a Piața Independenței. Al momento non c'è possibilità di sbagliare autobus quando si è all'aeroporto perché c'è solo quella linea di autobus. Pur essendoci tre terminal l'aeroporto di Iași è piccolo, quindi si esce fuori dai terminal e si vede l'autobus. Il biglietto è il comune biglietto RATP da due lei (circa cinquanta centesimi di euro).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
14/08/2016 | 16:04
Roma | 36-50
Gold
Ecco anche una mappa online
http://24timezones.com/onlinemap/romania_iasi.php
e un widget con i prezzi delle corse in tempo reale
http://www.autogari.ro/Servicii/Widget
Tutti a iasi! ;-)
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.