Scusate ma come cavolo fate a accettare una cresta del 20% sul cambio? Non usate carte di credito per il cash? O se avete euro perché non andare in banca?
Che io sappia il visa on arrival e' stato abolito un' annetto fa per cittadini europei che ora entrano senza visto (fino a 30gg)
In quanto alla cresta , io non accetto nulla.
Infatti i cambisti truffatori di Bali hanno tutti PROVATO a gabbarmi ma nessuno ci e' riuscito, tanto il trucco si sa, mentre uno ti conta la pila di soldi (sempre piena di biglietti e bigliettini di piccolissimo taglio, segno inequivocabile di chi cerca di gabbart) altri 2 o 3 cercano di distrarti facendo conversazione, peccato che come dicono in America io riesca a camminare e masticare cicles allo stesso tempo, quindi facevo conversazione senza distogliere per un istante gli occhi dal tipo che contava alla velocita' della luce. Poi ovviamete io li ricontavo, ne mancavano qualcuno (piegano certi biglietti che contano due volte), ripassavo a loro il mazzo , rimescolavano, toglievano, aggiungevano, ricontavano, di nuovo cercando di distrarmi, poi richiedevo il mazzo in mano mia di nuovo perche' volevo essere chiaro che dovevo contarli in mano mia sempre per ultimo....alla fine
dicevano sorry, tiravano fuori che il cambio scritto sulla lavagnetta non era possibile e me ne andavo a quello seguente.
Dopo un po' ho visto che erano tutti cosi' e sono andato a cambiare in banca e fine della storia.
Io non accetto nessuna cresta nemmeno di 1 centesimo, se devo offrire una birra a qualcuno perche' mi sta simpatico lo faccio, ma negli "affari" non transigo.
L' unico cambiavalute che riusci' a fregarmi fu nel mercato di
Cartagena in Colombia, nel 1995. Pero' alla fine mi feci rimborsare TUTTO il travel cheque Citicorp dalla compagnia dicendo che il tipo scappo' via con tutto prima di darmi i soldi (cosi' impara il fetente, con me non si vince) e al mio ritorno a San Jose avevo un saldo netto di +$60 di guadagno contro l' avanzo da galera.
Sempre a Cartagena pero' andai in una casa di cambio e mi rifilarono un biglietto da 100 dollari falso (dovevo pagare la crociera per Puerto Colon Panama), me ne accorsi in albergo sotto la luce di una lampada che non c'era la filigrana.
Allora che feci ? Piegai il biglietto nel punto esatto dove avrebbe dovuto esserci la filigrana, con matita e righello tirai una riga, la cancellai, alla fine avevo fatto una specie di ombretta dritta e quando usai la banconota ilgiorno seguente alla luce del sole loro la controllarono sommariamente , distinsero una riga nera che poteva sembrare la filigrana e poi la presero. Tie' ! Doppia vittoria contro i colombiani.
@flautomagico quella dei truffatori onesti era una battuta, cmq se te ne accorgi dopo qualche ora, cosa fai ? torni al negozio e fai una rissa ? o vai dalla polizia che lo sa benissimo che nei negozietti fanno quel gioco da anni ? a prelevare cash con le carte di credito o ATM ci sono delle commissioni alte dal 4 al 6%
ed in banca non tutti cambiano e non è detto che cambino meglio dei cambiavalute ufficiali, senza considerare gli orari più flessibili ed i tempi di attesa.
Cambia in Banca, la differenza e' minima, i cambi che vedi sulla lavagnetta dei cambisti sono ganci, non te li daranno mai, li mettono per aggangiarti , se sei sveglio e non ti fai fregare poi fanno come con me che ti dicono "sorry ,c'e' un problema, il cambio che abbiamo scritto non si puo', "
in parole povere se vedono che non riescono a fregarti hanno la faccia tosta (cosi' e' successo a me a Kuta) di proporti un cambio inferiore senza fregarti , il cambio in questione poi e quasi uguale o un minimo sopra quello ufficiale. Allora perche' rovinarsi la vacanza a fare la gara a chi e' il piu' furbo, cambia in banca e tieni il cash sufficente per il fine settimana.
Vicino a jkt penso Bogor o Punchak dove c e un vulcano oppire bandung. Senno prendi l aereo in 1 ora vai a Yogyakarta famosa per i templi ma in alcune zone e' possibile fare anche rafting. Senno 1000 islands.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Grazie mille,consigli come alloggi:cioè d'avere jkr come base dove tornare la sera oppure prendere le prime sere hotel a jkr e poi quando su va nelle vicinanze prenotare altro hotel in loco?
ti consiglio come base Jakarta, a meno che non devi prendere l'aereo per altre parti. Alla fine a Bogor e Punchak ci vai in un'oretta di auto, bandung penso ci vogliano 3 ore. Se vai a Yogyakarta ti conviene l'aereo quindi è preferibile hotel in loco.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
prendi un low cost interno, per strada credo che e' lunga, abbastanza lontano a meno che non ne vuoi approfittare per conoscere un po Giava, magari passi dalle montagne, ci sono posti carini tipo l altopiano di Dieng , ma sono posti per portare un week end una fighetta, non per pescare gnocca lassu missa.... lassu' di notte fa cosi' freddo che a volte brina pure.... ultimamente si sta sviluppando un turismo locale per gente che vuole sentire un po di fresco (a Jakarta e Surabaya puoi aspettare anche tutta la vita , il fresco non esiste), di stranieri ancora molto pochi, pero' ne parlano bene. Un' altra Indonesia che con un po di tempo vale la pena scoprire.
Visito' Surabaya il tizio di "posso venire a dormire da te"...e disse che faceva abbastanza schifo...in effetti dalle immagini non sembrava bella per niente, perlomeno non rebbe avere niente di interesse turistico.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
io ho fatto cosi' per curiosità per un po di tempo su tinder la ricerca su indonesia e Vi posso dire che al 90% ti rispondono sempre..
e ho preso su qualche numero di cellulare.. sono cordiali, sexy, simpatiche e molto carine direi.. un consiglio per chi piace alle ragazze indonesiane...andate su Tinder..rimorchierete di sicuro!!!
Infarti hau ragione...leggendo i post nn c é molto a jakarta,invece cge voi sappiata su argomento salute?naturalmente gia so du non bere acqua da fontane o comunque bottiglie nn siggillate, purtroppo nonostante tutto qlc dissenteria Credo du prenderla...preservativi li userö senza dubbio,ho sentito Che hiv galoppa a jkr,ma é vero Che bisogna difendersi dalla malaria e dengue e vero?
Concordo @birichen jakarta serve solo come base da cui scegliere la gnocchetta da portarsi nelle varie isole. Io direi giusto qualche giorno in piu' solo per poter testarne il piu' possibile...che poi uno prima di partire sa gia' piu' o meno quale e' la sua preferita.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Ma luculius, io problemi di salute non ne ho mai avuti e ci sono già stato 3 volte, ovvio che devi darci un'occhio a quello che mangi e bevi, però stai tranquillo, i siti tipo viaggiare sicuri fanno anche parecchio terrorismo psicologico, io sarei più preoccupato di qualche pazzo integralista nei night club di Jakarta, ma neanche più di tanto
Sono stato a Jakarta x 20 giorni e cambiando le ragazze continuamente, quindi non mi sono annoiato. Se ci vai x le ragazze si deve stare a Jakarta a lungo. Se ci vai x visitare l'Indonesia allora 3 giorni sono sufficienti. Ma ripero, a Jakarta mi sono divertito un mondo x 20 giorni.
@gnoccatravels posso avere la possibilità di modificare la discussione cancellando i nomi ed omettendo la foto? qualcuno mi sta creando problemi ha linkato la discussione alla ragazza con il tatuaggio e lei si è incazzata, dicendo che anche se la foto è censurata, è comunque riconoscibile a causa del tatuaggio
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Solidarietà a @MickeyRourke, spero che tecnicamente riesca a levare la foto! Come si fa ad essere così meschini e invidiosi!? Poi con tutte le informazioni che ha dato e i bei racconti di quelle zone..
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
23/07/2016 | 17:03
Roma | 36-50
Gold
Scusate ma come cavolo fate a accettare una cresta del 20% sul cambio? Non usate carte di credito per il cash? O se avete euro perché non andare in banca?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
MickeyRourke
23/07/2016 | 18:08 26-35
Silver
@luculius no basta patente e codice fiscale ahaha
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
luculius
23/07/2016 | 20:46
Newbie
Naturale,mi riferivo per sapere see era necessario un visto particolare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMickeyRourke
23/07/2016 | 22:32 26-35
Silver
No c'e' il visa on arrival che dovrebbe essere ancora gratuito
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
FlautoMagico
24/07/2016 | 01:02
Roma | 36-50
Gold
Dite la verità a @luculius o questo veramente si fa togliere tutti i punti dalla patente una volta a jakarta…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Jerry72
24/07/2016 | 19:02
Newbie
Che io sappia il visa on arrival e' stato abolito un' annetto fa per cittadini europei che ora entrano senza visto (fino a 30gg)
In quanto alla cresta , io non accetto nulla.
Infatti i cambisti truffatori di Bali hanno tutti PROVATO a gabbarmi ma nessuno ci e' riuscito, tanto il trucco si sa, mentre uno ti conta la pila di soldi (sempre piena di biglietti e bigliettini di piccolissimo taglio, segno inequivocabile di chi cerca di gabbart) altri 2 o 3 cercano di distrarti facendo conversazione, peccato che come dicono in America io riesca a camminare e masticare cicles allo stesso tempo, quindi facevo conversazione senza distogliere per un istante gli occhi dal tipo che contava alla velocita' della luce. Poi ovviamete io li ricontavo, ne mancavano qualcuno (piegano certi biglietti che contano due volte), ripassavo a loro il mazzo , rimescolavano, toglievano, aggiungevano, ricontavano, di nuovo cercando di distrarmi, poi richiedevo il mazzo in mano mia di nuovo perche' volevo essere chiaro che dovevo contarli in mano mia sempre per ultimo....alla fine
dicevano sorry, tiravano fuori che il cambio scritto sulla lavagnetta non era possibile e me ne andavo a quello seguente.
Dopo un po' ho visto che erano tutti cosi' e sono andato a cambiare in banca e fine della storia.
Io non accetto nessuna cresta nemmeno di 1 centesimo, se devo offrire una birra a qualcuno perche' mi sta simpatico lo faccio, ma negli "affari" non transigo.
L' unico cambiavalute che riusci' a fregarmi fu nel mercato di
Cartagena in Colombia, nel 1995. Pero' alla fine mi feci rimborsare TUTTO il travel cheque Citicorp dalla compagnia dicendo che il tipo scappo' via con tutto prima di darmi i soldi (cosi' impara il fetente, con me non si vince) e al mio ritorno a San Jose avevo un saldo netto di +$60 di guadagno contro l' avanzo da galera.
Sempre a Cartagena pero' andai in una casa di cambio e mi rifilarono un biglietto da 100 dollari falso (dovevo pagare la crociera per Puerto Colon Panama), me ne accorsi in albergo sotto la luce di una lampada che non c'era la filigrana.
Allora che feci ? Piegai il biglietto nel punto esatto dove avrebbe dovuto esserci la filigrana, con matita e righello tirai una riga, la cancellai, alla fine avevo fatto una specie di ombretta dritta e quando usai la banconota ilgiorno seguente alla luce del sole loro la controllarono sommariamente , distinsero una riga nera che poteva sembrare la filigrana e poi la presero. Tie' ! Doppia vittoria contro i colombiani.
Figurati se mi faccio fregare dai balinesi. ;-)
birichen
25/07/2016 | 18:59
Silver
@flautomagico quella dei truffatori onesti era una battuta, cmq se te ne accorgi dopo qualche ora, cosa fai ? torni al negozio e fai una rissa ? o vai dalla polizia che lo sa benissimo che nei negozietti fanno quel gioco da anni ? a prelevare cash con le carte di credito o ATM ci sono delle commissioni alte dal 4 al 6%
ed in banca non tutti cambiano e non è detto che cambino meglio dei cambiavalute ufficiali, senza considerare gli orari più flessibili ed i tempi di attesa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
25/07/2016 | 19:39
Roma | 36-50
Gold
@birichen da quello che scrivi la cosa migliore rimane l'atm allora, anche perché giro con il minimo del contante.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Jerry72
25/07/2016 | 20:12
Newbie
Cambia in Banca, la differenza e' minima, i cambi che vedi sulla lavagnetta dei cambisti sono ganci, non te li daranno mai, li mettono per aggangiarti , se sei sveglio e non ti fai fregare poi fanno come con me che ti dicono "sorry ,c'e' un problema, il cambio che abbiamo scritto non si puo', "
in parole povere se vedono che non riescono a fregarti hanno la faccia tosta (cosi' e' successo a me a Kuta) di proporti un cambio inferiore senza fregarti , il cambio in questione poi e quasi uguale o un minimo sopra quello ufficiale. Allora perche' rovinarsi la vacanza a fare la gara a chi e' il piu' furbo, cambia in banca e tieni il cash sufficente per il fine settimana.
Non mi sembra una tragedia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMickeyRourke
25/07/2016 | 20:17 26-35
Silver
Oppure se passi per jkt cambi il necessario li
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
luculius
26/07/2016 | 17:32
Newbie
Senza dubbio io andrò a fine agosto sto cercando di organizzare il tutto volo,hotel
,in realtà sto pensando che parallelamente allo GT vorrei vedere anche
un po di paesaggi,natura,cosa mi consigliata vicino a jkr?mi consigliate di avere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMickeyRourke
26/07/2016 | 17:52 26-35
Silver
Vicino a jkt penso Bogor o Punchak dove c e un vulcano oppire bandung. Senno prendi l aereo in 1 ora vai a Yogyakarta famosa per i templi ma in alcune zone e' possibile fare anche rafting. Senno 1000 islands.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
luculius
26/07/2016 | 18:09
Newbie
Grazie mille,consigli come alloggi:cioè d'avere jkr come base dove tornare la sera oppure prendere le prime sere hotel a jkr e poi quando su va nelle vicinanze prenotare altro hotel in loco?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMickeyRourke
26/07/2016 | 18:55 26-35
Silver
ti consiglio come base Jakarta, a meno che non devi prendere l'aereo per altre parti. Alla fine a Bogor e Punchak ci vai in un'oretta di auto, bandung penso ci vogliano 3 ore. Se vai a Yogyakarta ti conviene l'aereo quindi è preferibile hotel in loco.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
luculius
26/07/2016 | 22:21
Newbie
Perfetto grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJerry72
27/07/2016 | 01:40
Newbie
Qualcuno e' stato a Surabaya ?
Dicono che ci sono ragazze "hot" anche li', in effetti alcune delle turiste (o pro) javanesi piu' carine che girano a Bali sono di Surabaya.
Il giorno che si brucera' (come meta gnocca easy) Jakarta potrebbe essere un'alternativa
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàluculius
27/07/2016 | 13:09
Newbie
Si dice n effetti anche io ne ho sentito parlare bene ma che voi sappiate è collegata con jkr?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJerry72
27/07/2016 | 16:42
Newbie
prendi un low cost interno, per strada credo che e' lunga, abbastanza lontano a meno che non ne vuoi approfittare per conoscere un po Giava, magari passi dalle montagne, ci sono posti carini tipo l altopiano di Dieng , ma sono posti per portare un week end una fighetta, non per pescare gnocca lassu missa.... lassu' di notte fa cosi' freddo che a volte brina pure.... ultimamente si sta sviluppando un turismo locale per gente che vuole sentire un po di fresco (a Jakarta e Surabaya puoi aspettare anche tutta la vita , il fresco non esiste), di stranieri ancora molto pochi, pero' ne parlano bene. Un' altra Indonesia che con un po di tempo vale la pena scoprire.
MickeyRourke
27/07/2016 | 20:03 26-35
Silver
Visito' Surabaya il tizio di "posso venire a dormire da te"...e disse che faceva abbastanza schifo...in effetti dalle immagini non sembrava bella per niente, perlomeno non rebbe avere niente di interesse turistico.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Jerry72
27/07/2016 | 20:31
Newbie
beh turisticamente nemmeno Jakarta eh.... dicevo per un' eventuale caccia alla pussy
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMickeyRourke
27/07/2016 | 22:10 26-35
Silver
@Jerry72 ti do ragione...jakarta fa proprio fa schifo al cazzo ahahah
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
luculius
28/07/2016 | 00:40
Newbie
A proposito di jkr considerando che vorrei restare 10 giorni mi consigliate di prenotare gli hotel da qui oppure prenotarne solo uno per
I0rimi 5 giorni e poi gli altri 5
trovere un hotel li?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRobbie77
30/07/2016 | 14:15
Newbie
io ho fatto cosi' per curiosità per un po di tempo su tinder la ricerca su indonesia e Vi posso dire che al 90% ti rispondono sempre..
e ho preso su qualche numero di cellulare.. sono cordiali, sexy, simpatiche e molto carine direi.. un consiglio per chi piace alle ragazze indonesiane...andate su Tinder..rimorchierete di sicuro!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEvvivaLaPassera
30/07/2016 | 20:54
Silver
Su Tinder si rimorchia di sicuro ma il 95% sono delle befane. Non riesco a capire che razza di Tinder usi. ;)
birichen
31/07/2016 | 12:57
Silver
10 gg tutti a Giacarta.....................mi sembrano troppi, io prenderei l'hotel solo per 2 gg,
poi vedi.............. puoi anche pensare di andare su qualche isola
INCONTRA DONNE VOGLIOSEluculius
31/07/2016 | 20:10
Newbie
Infarti hau ragione...leggendo i post nn c é molto a jakarta,invece cge voi sappiata su argomento salute?naturalmente gia so du non bere acqua da fontane o comunque bottiglie nn siggillate, purtroppo nonostante tutto qlc dissenteria Credo du prenderla...preservativi li userö senza dubbio,ho sentito Che hiv galoppa a jkr,ma é vero Che bisogna difendersi dalla malaria e dengue e vero?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMickeyRourke
31/07/2016 | 20:39 26-35
Silver
Concordo @birichen jakarta serve solo come base da cui scegliere la gnocchetta da portarsi nelle varie isole. Io direi giusto qualche giorno in piu' solo per poter testarne il piu' possibile...che poi uno prima di partire sa gia' piu' o meno quale e' la sua preferita.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
birichen
04/08/2016 | 09:48
Silver
Ma luculius, io problemi di salute non ne ho mai avuti e ci sono già stato 3 volte, ovvio che devi darci un'occhio a quello che mangi e bevi, però stai tranquillo, i siti tipo viaggiare sicuri fanno anche parecchio terrorismo psicologico, io sarei più preoccupato di qualche pazzo integralista nei night club di Jakarta, ma neanche più di tanto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
04/08/2016 | 10:29
Roma | 36-50
Gold
@luculius ci stai facendo grattare a tutti, niente niente sarà infettivo? :-??
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
MickeyRourke
04/08/2016 | 14:45 26-35
Silver
Stato 2 volte neanche ho mai preso il raffreddore o la cagarella a fischio
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
EvvivaLaPassera
04/08/2016 | 18:52
Silver
@luculius
Sono stato a Jakarta x 20 giorni e cambiando le ragazze continuamente, quindi non mi sono annoiato. Se ci vai x le ragazze si deve stare a Jakarta a lungo. Se ci vai x visitare l'Indonesia allora 3 giorni sono sufficienti. Ma ripero, a Jakarta mi sono divertito un mondo x 20 giorni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMickeyRourke
12/08/2016 | 20:57 26-35
Silver
ringrazio
di cuore a chi ha linkato questa discussione ad una delle ragazze che ho incontrato, BRAVO! non lamentatevi se la gente non recensisce più poi
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
MickeyRourke
12/08/2016 | 21:49 26-35
Silver
@gnoccatravels posso avere la possibilità di modificare la discussione cancellando i nomi ed omettendo la foto? qualcuno mi sta creando problemi ha linkato la discussione alla ragazza con il tatuaggio e lei si è incazzata, dicendo che anche se la foto è censurata, è comunque riconoscibile a causa del tatuaggio
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
FlautoMagico
12/08/2016 | 22:55
Roma | 36-50
Gold
Certa gente non ha un caxxo da fare…
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Immerweiter
12/08/2016 | 23:37
Gold
Solidarietà a @MickeyRourke, spero che tecnicamente riesca a levare la foto! Come si fa ad essere così meschini e invidiosi!? Poi con tutte le informazioni che ha dato e i bei racconti di quelle zone..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.