Muoversi a Cuba senza problemi: navigatore offline per smartphone (CityMaps2Go)
Ciao a tutti i miei amici GT,
Scrivo questo breve intervento incentrandolo su una App molto molto utile quando si tratta di viaggiare all’estero senza internet sul cellulare, come facciamo invece quando siamo in Italia. Non mi riferisco a nessun paese in particolare, ma a tutti quei paesi in cui il GT non ha una Sim Card sul cellulare in grado di offrirgli un collegamento internet continuativo senza l’aiuto di reti WiFi: può trattarsi di Cuba, Thailandia, Uk, Germania, Francia… insomma qualsiasi paese in cui non abbiate il traffico dati coperto dal contratto con il vostro gestore telefonico, e non vogliate usare il roaming dati per ovvi motivi di costo del servizio e della relativa bolletta. Ho deciso però di posizionare il 3d all’interno dell’area Cuba perché, nel caso di Cuba, i macroscopici problemi legati all’impossibilità di reperire internet rendono ancora più prezioso questo mio suggerimento. E sottolineo, per evitare equivoci, che non ho alcun interesse di sorta nell’App in questione: la recensisco perchè la trovo utile e mi ha aiutato molto in innumerevoli casi in cui era indispensabile poter contare su un navigatore, nonostante l’assenza di internet mi impedisse di poter usare Google Maps.
L’App a cui mi riferisco si chiama CityMaps2Go ed è disponibile per IOS e Android (che io sappia, ma per IOS sicuramente). Consente di avere praticamente tutte le funzioni di un classico navigatore, usandolo offline, compresa la guida attiva che vi dà le indicazioni passo passo con la sua voce (per esempio “Svoltare a destra”, ecc.), come se si trattasse di un ordinario Tom Tom per intendersi. In aggiunta, potete ricercare i luoghi che intendete visitare anche per nome (attrazioni turistiche, bar, ristoranti, locali) e la App vi guiderà automaticamente nel luogo dopo avervi chiesto di confermare che il locale scelto per nome sia quello da lei visualizzato. L’utilità di una App del genere non è solo quella di guidarvi in un territorio che non conoscete, ma può essere anche quella di farvi capire se il tassista a cui vi siete affidati vi sta portando nel luogo desiderato o meno, oppure sta scegliendo effettivamente la strada più breve senza approfittarsi di voi (cosa che personalmente ogni tanto controllo!). Ovviamente, la potete usare anche in Italia per non sfruttare eccessivamente il vostro traffico dati, visto che (ripeto) la App funziona completamente offline. L’unica cosa che vi servirà sarà scaricare le mappe della città/nazione in cui intendete recarvi prima di partire, o comunque in qualsiasi momento abbiate una linea WiFi disponibile (magari ad un bar quando siete fermi e potete connettervi alla sua rete WiFi): una volta scaricate le mappe, sarete sicuri di potervi affidare ad un vero e proprio navigatore intelligente che pone, come unico requisito, che la batteria del vostro telefono sia carica.
Spero che sia utile a voi come lo è stata a me! E soprattutto spero che vi conduca da tanta bella gnocca!
@Antons Se quando la scarichi precisi che sei mio amico c'è la funzionalità premium con cui, quando ti chiede cosa cerchi, basta che scrivi "Figa" e ti porta alla fregna nera più vicina o altrimenti fa arrivare direttamente lei da te se è troppo lontana! :-D :-D :-D :-D
@forzanat allora è un'ottima alternativa a CityMaps2Go, in più con la firma Google non si sbaglia. Nel caso ci sia qualche impedimento nell'uso offline delle mappe di Google Maps, allora occhio al CityMaps!
grande @Franc......la funzionalità premium ti fa evitare anche i missili alias puttanazze costose e sbrigative stile macchinette?
Figa nera forever!
Al proprietario della casa particular gli voglio dare un incarico ovviamente ben remunerato
Gli dico che se mi vedesse un giorno rientrare in casa con una più chiara di una mulattina ( ovviamente questo mi pare difficile che accada ma si sa , l'alcol ha grossi poteri) mi deve impedire l'accesso all'alcova!
Ho usato Cuba map di Triposo, pescato dalle app di Google play, come cartina molto veloce negli ingrandimenti, come navigatore, al pari di Google maps, il segnale gps non mi arrivava immediato, ma mi succede anche altrove quando non ho traffico dati.
@forzanat un tema carissimo a tutti quegli imprenditori dell'IT che hanno fatto della geolocalizzazione il proprio cavallo di battaglia. Questo è infatti una delle applicazioni della geolocalizzazione che preferisco: se fai un social a Cuba ben riuscito e diffuso tra le fighe con geolocalizzazione attivata, riesci a vedere dove sono sulla mappa e di conseguenza a dirigerti là (con navigatore collaterale..).
Per ora accontentiamoci del fatto che almeno all'Havana la concentrazione di belle fighe (almeno la sera) è facile da individuare. Quello che non sembra facile da individuare, invece, è dove si concentrino le free!! Ahahahahha :-D
@mrn79 l'App è gratis, riguardo allo spazio delle mappe non ti so dare una proporzione perché dipende molto da che mappe scarichi e non sono un esperto, ma il vantaggio è che dopo che torni puoi cancellare le mappe di Cuba ed eventualmente riscaricarle di un altro luogo che visiterai o dell'Italia, per poi scaricare di nuovi quelle di Cuba quando sai che tornerai. È molto facile scaricare e rimuovere le mappe, si fa tutto dentro l'App in pochi secondi se hai una WiFI, e non sono eccessivamente pesanti. In questo momento ho qualche mappa dentro ed il peso totale della App è di 180 MB circa, quindi un po' di sostanza c'è ma non troppa ed al limite posso cancellare tutte le mappe o alcune, o cancellare direttamente la App e reinstallarla in un secondo al momento del bisogno. ;-)
@forzanat lo so lo so che scherzavi ci mancherebbe, ma apprezzo lo spirito che ogni pretesto sia più che buono per fare un salto a Cuba!! E' così che dovrebbe essere in effetti!! :-D
A parte gli scherzi, l'offerta che hai davanti è ottima mi pare.
In molti fanno fatica a capire che il mio modo scherzoso adottato anche con le chicas Cubane non solo mi fa divertive ma diverte e mi fa risparmiare soldi ed aimentare le prestazioni offerte
@forzanat vero vero vero.. anche in un'ottica di vivere bene aiuta in maniera fondamentale.. Fondamentale.. E poi ovviamente c'è la prospettiva più "strumentale" che citi anche te, di rimorchiare con più facilità, che assolutamente ha il proprio peso e non va dimenticata!!
@cubarumba grazie mille! È solo che parlando oggi un GT ha chiesto delle info a proposito delle quali ho consigliato questa App è ho deciso di dedicargli un topic a sè per dare risalto ad uno strumento che potrebbe aiutare tanti.
Se la voce è a trans nooooooo!! Ahahah non la conoscevo Navigator, gli daró un'occhiata..
@Immerweiter non ho mai provato Cuba Map.. la prossima volta che sei un paese estero dove non hai traffico dai un'occhiata a CityMaps tanto è gratis da scaricare.. Guarda io una volta ero nel Souk di Marrakech, avevo perso la strada perchè lì ci si perde quasi di sicuro, un marocchino si offre di accompagnarmi (mai fidarsi!), io gli dico "guarda faccio da solo", lui insiste, io gli dico "vai avanti te, io faccio la mia strada", questo mi porta in un posto di merda, iniziano ad arrivare altri marocchini che mi dicono entra nel mio negozio ecc, io ho fatto finta di rispondere a telefono, gli ho fatto cenno che avevo un problema e me ne dovevo andare, ho acceso la mappa di CityMaps e dopo 10 minuti ero fuori dal Souk.
Un'altra volta ero sempre lì, salgo su un taxi, il tassista non mi ispirava fiducia e durante il viaggio ha fatto una serie di telefonate, gli ho dato l'indirizzo e questo ha risposto subito "sì sì", io ho controllato che strada stesse facendo, gli ho detto "stai sbagliando strada", quello mi ha risposto "no è giusta, fidati", io l'ho minacciato di scendermi perchè sennò prima chiamavo la polizia e dopo con la polizia davanti gliele davo anche, e quello mi ha sceso in tre secondi.
@Franc grazie proverò, a me che piace girare ovunque e spesso solo serve, purtroppo forse è il mio telefono che non prende sempre il satellite, ma scaricherò la app!
@Franc scrivi che CityMaps2Go funziona anche come navigatore cioè una volta scaricata la mappa intreressata si può attivare creando un percorso da seguire con le varire indicazioni da un punto all'altro...puoi spiegare come ...grazie ciao .
@jasper funziona in modo speculare a Google Maps, con l'unica aggiunta che puoi cercare anche i locali o attrazioni turistiche per nome (per esempio a Cuba cerchi Las Piedras e scrivi Las Piedras), la App ti chiede di confermare che il Las Piedras che cerchi sia quello che ti fa vedere sulla mappa, te confermi, e lui a tua richiesta ti avvia il percorso con la freccia e ti dice "svolta a destra, ecc..". Come un navigatore ecco.
Poi è possibile che ci siano in giro anche App migliori, se non le stesse mappe Google Maps disponibili offline, e lo sto apprendendo anche io grazie ai commenti degli altri GT sul topic. Lo scopo è infatti quello di trattare l'argomento, perché altrimenti uno è all'estero senza Internet e non sa come muoversi non potendo usare il navigatore online di Google che è sempre ottimo.
@jasper per fare un esperimento prova a scaricare la mappa italiana della tua città, così hai modo di familiarizzare con il funzionamento della App già da qui. Il modo in cui funziona all'estero è in tutto e per tutto analogo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Franc
29/04/2016 | 17:10
Gold
Muoversi a Cuba senza problemi: navigatore offline per smartphone (CityMaps2Go)
Ciao a tutti i miei amici GT,
Scrivo questo breve intervento incentrandolo su una App molto molto utile quando si tratta di viaggiare all’estero senza internet sul cellulare, come facciamo invece quando siamo in Italia. Non mi riferisco a nessun paese in particolare, ma a tutti quei paesi in cui il GT non ha una Sim Card sul cellulare in grado di offrirgli un collegamento internet continuativo senza l’aiuto di reti WiFi: può trattarsi di Cuba, Thailandia, Uk, Germania, Francia… insomma qualsiasi paese in cui non abbiate il traffico dati coperto dal contratto con il vostro gestore telefonico, e non vogliate usare il roaming dati per ovvi motivi di costo del servizio e della relativa bolletta. Ho deciso però di posizionare il 3d all’interno dell’area Cuba perché, nel caso di Cuba, i macroscopici problemi legati all’impossibilità di reperire internet rendono ancora più prezioso questo mio suggerimento. E sottolineo, per evitare equivoci, che non ho alcun interesse di sorta nell’App in questione: la recensisco perchè la trovo utile e mi ha aiutato molto in innumerevoli casi in cui era indispensabile poter contare su un navigatore, nonostante l’assenza di internet mi impedisse di poter usare Google Maps.
L’App a cui mi riferisco si chiama CityMaps2Go ed è disponibile per IOS e Android (che io sappia, ma per IOS sicuramente). Consente di avere praticamente tutte le funzioni di un classico navigatore, usandolo offline, compresa la guida attiva che vi dà le indicazioni passo passo con la sua voce (per esempio “Svoltare a destra”, ecc.), come se si trattasse di un ordinario Tom Tom per intendersi. In aggiunta, potete ricercare i luoghi che intendete visitare anche per nome (attrazioni turistiche, bar, ristoranti, locali) e la App vi guiderà automaticamente nel luogo dopo avervi chiesto di confermare che il locale scelto per nome sia quello da lei visualizzato. L’utilità di una App del genere non è solo quella di guidarvi in un territorio che non conoscete, ma può essere anche quella di farvi capire se il tassista a cui vi siete affidati vi sta portando nel luogo desiderato o meno, oppure sta scegliendo effettivamente la strada più breve senza approfittarsi di voi (cosa che personalmente ogni tanto controllo!). Ovviamente, la potete usare anche in Italia per non sfruttare eccessivamente il vostro traffico dati, visto che (ripeto) la App funziona completamente offline. L’unica cosa che vi servirà sarà scaricare le mappe della città/nazione in cui intendete recarvi prima di partire, o comunque in qualsiasi momento abbiate una linea WiFi disponibile (magari ad un bar quando siete fermi e potete connettervi alla sua rete WiFi): una volta scaricate le mappe, sarete sicuri di potervi affidare ad un vero e proprio navigatore intelligente che pone, come unico requisito, che la batteria del vostro telefono sia carica.
Spero che sia utile a voi come lo è stata a me! E soprattutto spero che vi conduca da tanta bella gnocca!
Saluti a tutti!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Antons
29/04/2016 | 18:41
Silver
Grande dritta.......la scarico e la userò'
Imposterò subito la ricerca di puttanazze negre nel giro di 1 km!!!!!
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
29/04/2016 | 18:46
Gold
@Antons Se quando la scarichi precisi che sei mio amico c'è la funzionalità premium con cui, quando ti chiede cosa cerchi, basta che scrivi "Figa" e ti porta alla fregna nera più vicina o altrimenti fa arrivare direttamente lei da te se è troppo lontana! :-D :-D :-D :-D
Grande @Antons !!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
29/04/2016 | 20:23
Moderatore
Mi risulta anche google maps ameno usando il tablet mi viene chiesto se voglio scaricare le mappe off line
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
29/04/2016 | 20:26
Gold
@forzanat bene, meglio! Fa anche da navigatore con la voce??
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
29/04/2016 | 20:27
Moderatore
Direi di si, ho un Samsung lte
Franc
29/04/2016 | 20:30
Gold
@forzanat allora è un'ottima alternativa a CityMaps2Go, in più con la firma Google non si sbaglia. Nel caso ci sia qualche impedimento nell'uso offline delle mappe di Google Maps, allora occhio al CityMaps!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
29/04/2016 | 20:36
Moderatore
Aperto google maps si va su Cuba poi aprite la barra in alto e nel menù che esce selezionare aree offline. Si aprira una schermata selezione.
Direi la potete scaricare in 3 aree
Ho appena provato col cell, stessa storia
TROVA HOSTESS PER CENEAntons
29/04/2016 | 20:37
Silver
grande @Franc......la funzionalità premium ti fa evitare anche i missili alias puttanazze costose e sbrigative stile macchinette?
Figa nera forever!
Al proprietario della casa particular gli voglio dare un incarico ovviamente ben remunerato
Gli dico che se mi vedesse un giorno rientrare in casa con una più chiara di una mulattina ( ovviamente questo mi pare difficile che accada ma si sa , l'alcol ha grossi poteri) mi deve impedire l'accesso all'alcova!
Forever black!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
29/04/2016 | 20:45
Gold
@Antons ahhahahahahahahahahahah
Si sì digli così! Dagli il passaporto come garanzia: gli dici "se mi vedi rientrare con una più chiara del carbone strappalo e mangialo!"
Che risate!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Immerweiter
29/04/2016 | 21:24
Gold
Ho usato Cuba map di Triposo, pescato dalle app di Google play, come cartina molto veloce negli ingrandimenti, come navigatore, al pari di Google maps, il segnale gps non mi arrivava immediato, ma mi succede anche altrove quando non ho traffico dati.
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Forzanat
29/04/2016 | 21:34
Moderatore
Bisognerebbe implementare il tutto con una app che rilevi la quantità di gnocca e col Gps dirigirsi di corsaaaaa, hanaha
Franc
29/04/2016 | 21:41
Gold
@forzanat un tema carissimo a tutti quegli imprenditori dell'IT che hanno fatto della geolocalizzazione il proprio cavallo di battaglia. Questo è infatti una delle applicazioni della geolocalizzazione che preferisco: se fai un social a Cuba ben riuscito e diffuso tra le fighe con geolocalizzazione attivata, riesci a vedere dove sono sulla mappa e di conseguenza a dirigerti là (con navigatore collaterale..).
Per ora accontentiamoci del fatto che almeno all'Havana la concentrazione di belle fighe (almeno la sera) è facile da individuare. Quello che non sembra facile da individuare, invece, è dove si concentrino le free!! Ahahahahha :-D
followmeongnoccatravels #usethecondom
antoniousa
29/04/2016 | 21:47
Newbie
Installata...confermo che esiste anche per sistema Android..venerdì prossimo si parte....
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
29/04/2016 | 21:50
Gold
Grande @antoniousa !!! A tutta birra eh!! Alta la bandiera!! Su con le obliterazioni!! :-D :-D :-D
Fai con noi il ritiro spirituale dell'ultimo minuto!! Per raccogliere la concentrazione!! Ahahahah :-D :-D
followmeongnoccatravels #usethecondom
mrn79
29/04/2016 | 21:56
Newbie
@Franc
quanto hai pagato per scaricarla?
quanto spazio occupano le mappe?
grazie
ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
29/04/2016 | 22:10
Moderatore
Vedo offerte x maggio a 480 a/r con Iberia, quasi quasi ci faccio un pensierino giusto x un paio di settimane per provare le mappe
;-)
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
29/04/2016 | 22:12
Gold
@mrn79 l'App è gratis, riguardo allo spazio delle mappe non ti so dare una proporzione perché dipende molto da che mappe scarichi e non sono un esperto, ma il vantaggio è che dopo che torni puoi cancellare le mappe di Cuba ed eventualmente riscaricarle di un altro luogo che visiterai o dell'Italia, per poi scaricare di nuovi quelle di Cuba quando sai che tornerai. È molto facile scaricare e rimuovere le mappe, si fa tutto dentro l'App in pochi secondi se hai una WiFI, e non sono eccessivamente pesanti. In questo momento ho qualche mappa dentro ed il peso totale della App è di 180 MB circa, quindi un po' di sostanza c'è ma non troppa ed al limite posso cancellare tutte le mappe o alcune, o cancellare direttamente la App e reinstallarla in un secondo al momento del bisogno. ;-)
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
29/04/2016 | 22:13
Gold
@forzanat Ahahahah si sì.. Per provare le mappe e farci sapere.. Ahahah faresti benissimo !! ;-) ;-)
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
29/04/2016 | 22:20
Gold
@forzanat anche se uno come te che sta per festeggiare il 50esimo di Cuba, forse non ha nemmeno bisogno della mappa ormai!! ;-)
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
29/04/2016 | 22:26
Moderatore
Ovvio che stavo scherzando sulle mappe lol, hahaha
Comunque ci sto facendo veramente un pensierino
Ma faccio a botte con un'altra offerta x Bkk a 320 a/r sempre 2 settimane
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
29/04/2016 | 22:27
Gold
@forzanat lo so lo so che scherzavi ci mancherebbe, ma apprezzo lo spirito che ogni pretesto sia più che buono per fare un salto a Cuba!! E' così che dovrebbe essere in effetti!! :-D
A parte gli scherzi, l'offerta che hai davanti è ottima mi pare.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
29/04/2016 | 22:29
Moderatore
@Franc
Era un pretesto x dirti lol, hahaha
TROVA HOSTESS PER CENEForzanat
29/04/2016 | 22:32
Moderatore
Vedi @Franc,
In molti fanno fatica a capire che il mio modo scherzoso adottato anche con le chicas Cubane non solo mi fa divertive ma diverte e mi fa risparmiare soldi ed aimentare le prestazioni offerte
:-))
Franc
29/04/2016 | 22:38
Gold
@forzanat vero vero vero.. anche in un'ottica di vivere bene aiuta in maniera fondamentale.. Fondamentale.. E poi ovviamente c'è la prospettiva più "strumentale" che citi anche te, di rimorchiare con più facilità, che assolutamente ha il proprio peso e non va dimenticata!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
30/04/2016 | 01:49
Gold
@Franc - bella idea...grandissimo come al solito.
Aggiungo una app usata anche da me...va benino e funziona offline, si chiama navigator.
La voce è un pò da trans....ah..ah..però è abbastanza dettagliata :-D
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
30/04/2016 | 02:31
Gold
@cubarumba grazie mille! È solo che parlando oggi un GT ha chiesto delle info a proposito delle quali ho consigliato questa App è ho deciso di dedicargli un topic a sè per dare risalto ad uno strumento che potrebbe aiutare tanti.
Se la voce è a trans nooooooo!! Ahahah non la conoscevo Navigator, gli daró un'occhiata..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
30/04/2016 | 14:20
Gold
@Immerweiter non ho mai provato Cuba Map.. la prossima volta che sei un paese estero dove non hai traffico dai un'occhiata a CityMaps tanto è gratis da scaricare.. Guarda io una volta ero nel Souk di Marrakech, avevo perso la strada perchè lì ci si perde quasi di sicuro, un marocchino si offre di accompagnarmi (mai fidarsi!), io gli dico "guarda faccio da solo", lui insiste, io gli dico "vai avanti te, io faccio la mia strada", questo mi porta in un posto di merda, iniziano ad arrivare altri marocchini che mi dicono entra nel mio negozio ecc, io ho fatto finta di rispondere a telefono, gli ho fatto cenno che avevo un problema e me ne dovevo andare, ho acceso la mappa di CityMaps e dopo 10 minuti ero fuori dal Souk.
Un'altra volta ero sempre lì, salgo su un taxi, il tassista non mi ispirava fiducia e durante il viaggio ha fatto una serie di telefonate, gli ho dato l'indirizzo e questo ha risposto subito "sì sì", io ho controllato che strada stesse facendo, gli ho detto "stai sbagliando strada", quello mi ha risposto "no è giusta, fidati", io l'ho minacciato di scendermi perchè sennò prima chiamavo la polizia e dopo con la polizia davanti gliele davo anche, e quello mi ha sceso in tre secondi.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Immerweiter
30/04/2016 | 15:01
Gold
@Franc grazie proverò, a me che piace girare ovunque e spesso solo serve, purtroppo forse è il mio telefono che non prende sempre il satellite, ma scaricherò la app!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
jasper
30/04/2016 | 15:05
Gold
@Franc scrivi che CityMaps2Go funziona anche come navigatore cioè una volta scaricata la mappa intreressata si può attivare creando un percorso da seguire con le varire indicazioni da un punto all'altro...puoi spiegare come ...grazie ciao .
Franc
30/04/2016 | 15:14
Gold
@jasper funziona in modo speculare a Google Maps, con l'unica aggiunta che puoi cercare anche i locali o attrazioni turistiche per nome (per esempio a Cuba cerchi Las Piedras e scrivi Las Piedras), la App ti chiede di confermare che il Las Piedras che cerchi sia quello che ti fa vedere sulla mappa, te confermi, e lui a tua richiesta ti avvia il percorso con la freccia e ti dice "svolta a destra, ecc..". Come un navigatore ecco.
Poi è possibile che ci siano in giro anche App migliori, se non le stesse mappe Google Maps disponibili offline, e lo sto apprendendo anche io grazie ai commenti degli altri GT sul topic. Lo scopo è infatti quello di trattare l'argomento, perché altrimenti uno è all'estero senza Internet e non sa come muoversi non potendo usare il navigatore online di Google che è sempre ottimo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
jasper
30/04/2016 | 15:17
Gold
Dopo provo grazie
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
30/04/2016 | 16:40
Gold
@jasper per fare un esperimento prova a scaricare la mappa italiana della tua città, così hai modo di familiarizzare con il funzionamento della App già da qui. Il modo in cui funziona all'estero è in tutto e per tutto analogo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
FlautoMagico
30/04/2016 | 17:38
Roma | 36-50
Gold
Fatelo sempre un test prima perché a me google maps ha cancellato la mappa offline e mi sono ritrovato a dublino come un cletino...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.