Buongiorno, chiedo un consiglio a chi si sia trovato in una situazione simile alla mia.
Ho 30 anni, sono un avvocato e vivo a Milano. A luglio del 2015 durante un mio viaggio a San Pietroburgo ho conosciuto una ragazza russa stupenda e ci siamo messi insieme nonostante io, in origine non cercavo relazioni in Russia. Lei ha 21 anni, bellissima, è originaria di una cittadina russa chiamata Acinsk e si è trasferita a San Pietroburgo per studiare.
Ora, dopo 9 mesi di frequentazione vorrei portarla in Italia perchè non è possibile avere una relazione a distanza. Il problema è che ho paura dei tanti avvoltoi che vivono in questo Paese.
Le mie preoccupazioni sono in particolare riassumibili in questi punti:
1) Lei è davvero bellissima, 175cm, bionda, con tratti da modella e non sto esagerando. Parla un buon inglese e non conosce nessuno a Milano. Io purtroppo lavoro fino alle 8 di sera e non posso stare con lei durante il giorno.
La mia preoccupazione è che lei sia una preda facilissima per i tantissimi maschi allupati che vivono qui. Bellissima, con tratti russi, in giro da sola e parla pure inglese. Un bersaglio più facile non ci sarebbe
2) Nonostante non mi considero un brutto ragazzo, non sono nemmeno bellissimo e questo unito al fatto che ho 9 anni più di lei ho paura possa giocare a mio sfavore una volta qui.
Immagino che lei dopo un pò, stringerà amicizia con le numerose ragazze russe presenti qui da noi e le ragazze russe che vivono in Italia sono completamente diverse da quelle che stanno in Russia. Sono completamente italianizzate, pretenziose, schizzinose ed esigenti e ho paura che frequentando certe ragazze anche lei possa cambiare visto che per le ragazze l'influenza delle amiche è molto grande. La paura è che queste ragazze inizino a fargli un lavaggio del cervello dicendole che può puntare a qualcuno di meglio e magari presentandogli pure qualcuno mentre io sto a lavorare. Di storie horror ne ho lette diverse online dove la ragazza dopo qualche mese che si era trasferita lasciava l'uomo che ce l'aveva portata per un altro. Io non vorrei fare questa fine.
3) Anche se non ci fossero le ragazze ho paura che lo capisca da se che può puntare a qualcuno con una differenza d'età minore e maggiormente attraente da un punto di vista estetico. Russia e Italia sono due mondi all'opposto dove da una parte le ragazze sono meglio dei ragazzi (Russia) e dall'altra il contrario (Italia). Dopo un pò che vede certe scene non vorrei iniziasse a credere che può ottenere di meglio.
4) Ho paura che si acclimatizzi troppo alla cultura italiana e perda i tratti caratteristici russi che sono quelli che mi hanno fatto innamorare di lei.
Purtroppo poi io non posso trasferirmi in Russia perchè il mio lavoro devo per forza svolgerlo qui, ho lo studio qui, i clienti qui, i contatti qui..non posso trasferirmi in Russia, è lei che nell'eventualità dovrebbe muoversi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io online ho letto qualche storia e non mi hanno rassicurato per niente
@Lawless la vedo dura......... ed hai individuato esattamente i punti della questione soprattutto quelli relativi a un paese come il nostro: l'unica cosa, come in tutte le cose della vita è provare, se non provi non potrai mai sapere, queste sono cose o situazioni difficilmente prevedibili, è vero che viste le premesse potresti essere usato involontariamente, cioè non volutamente ma poi di fatto, come una green card, ma questo non lo potrai mai sapere se non verifichi, quello che è certo è che non la puoi tenere segregata tutti i giorni in casa fino a sera ed in un paese come il nostro le trappole e le tentazioni per lei sono dietro ogni angolo magari in un momento di calo di tensione tra di voi o di appannamento nel vostro rapporto lei non avrebbe il minimo problema a trovare un sostituto così come invece la relazione potrebbe benissimo continuare ed andare avanti senza alcun problema, qui penso che la palla di vetro non ce l'abbia nessuno sennò a quest'ora........
Il rischio purtroppo ci sarà sempre, ma è connaturato al fatto di avere una bella ragazza. Se è bella avrà sempre chi ci prova. Se facesse pietà non correresti questo rischio.
Dipende comunque da persona a persona. Secondo me è una cosa che devi sentire tu della tua ragazza. E se hai questi dubbi è perché forse non sei convinto di lei al 100% una volta che sarà qui. Non è molto che vi frequentate (una domanda: ogni quanto vi vedete?), quindi magari non vi conoscete ancora benissimo. Forse io fossi in te cercherei di conoscerla meglio prima di fare questo passo e aspetterei di avere maggiori certezze.
Una cosa che devi tenere presente però è che le russe per fortuna non sono come le nostre melanzane. L'aspetto esteriore in un uomo non è tutto. Una russa apprezza e valuta le qualità del carattere di un uomo più dell'aspetto esteriore. Essere affidabili, sicuri di sè, protettivi, rispettosi, sono alcuni esempi.
Io sono nella tua situazione, sono alcuni mesi che ho una relazione a distanza. Anche la mia ragazza ti assicuro è bellissima e potrebbe avere chi vuole. Abbiamo 5 anni di differenza, lei vive a Mosca (quindi le opportunità non le mancherebbero). Però per fortuna ho un lavoro che mi permette di essere là almeno il 40% del mio tempo, e quando non ci sono passiamo le serate su Skype. Questo per dire che anch'io ovviamente mi pongo in qualche modo i tuoi quesiti, però conoscendola bene sento che potrò fidarmi quando la porterò qui. Ovvio che sono sensazioni, magari mi cornificherà dopo 3 giorni. Ma purtroppo può accadere anche con un'italiana, certezze in questo senso non esisteranno mai. Il mio consiglio quindi resta quello di cercare di conoscerla meglio e il più possibile prima di portarla qui, e capire se dentro di te senti di poterti fidare.
@strutter: grazie per il consiglio, parlando con dei miei amici era anche uscita l'idea di trasferirsi fuori Milano in una cittadina molto più piccola, riservata e con meno gente a caccia, sfruttando anche i controlli e le voci di gossip che una cittadina piccola garantisce, ma anche in questo caso ci sarebbero problemi...dovrei comprare una casa fuori, dovrei fare il pendolare e non avrei comunque nessuna garanzia di successo.
Sono davvero in una situazione complessa e non so bene come fare, fossi in un altro Stato non avrei nessun problema a portarla a vivere con me, ma purtroppo vivendo in qui, in una città piena di frustrati uno è costretto a farsi tante domande per non rischiare di fare la fine dell'allocco di turno che importa una ragazza bellissima e se la vede passare al primo coglione che passa
Esperienze dirette in questo senso di chi ci è passato sono apprezzate
I rischi da te enumerati sono tutti più che realistici.
Ci aggiungo un senso di disillusione che la tua ragazza proverà non appena capirà che l'Italia e una città come Milano sono tutt'altro che paradisi da racconti stile "Dolce Vita" in confronto a San Pietroburgo e alla Russia delle megalopoli di oggi.
La mia ex ragazza, dopo il 4° soggiorno prolungato a casa mia...in una situazione molto analoga alla tua (io fuori tutto il giorno per lavoro e lei a casa a chattare per non annoiarsi o con la sua amica conosciuta su fb sposata con un italiano) ha preferito rimanere a San Pietroburgo e porre termine alla nostra relazione.
Calcolando che in quel rapporto ci ho messo tutto me stesso per farlo funzionare...posso essere assolutamente, non pessimista, ma quantomeno disilluso riguardo la tua situazione.
Comuque provaci. Altrimenti rimarrai sempre con il rimpianto di non averlo fatto.
@Berserker: grazie mille per la risposta, purtroppo ci vediamo poco causa lontananza ed è per questo che vorrei farla venire qui. L'ho vista a settembre 10 giorni, 2 settimane durante le vacanze di natale/capodanno e poi febbraio. Ora rivado da lei il 6 Maggio però non si può continuare così, bisogna stare vicino per avere una relazione seria
Io mi fido di lei mentre è in Russia e sono sicuro che non mi tradisce al momento, la sento ogni giorno per telefono e chattiamo tutto il giorno, ma se sta qui in Italia (il paese dei balocchi per le ragazze) è un altro discorso e non riuscirei a fidarmi al 100%
@Lawless trascurando i dubbi da te segnalati (che sono senza dubbio interessanti ma che qui nessuno ti può chiarire), vorrei concentrare l'attenzione su un piccolo particolare che qui tanti (quasi tutti) trascurano quando parlano di "far venire qui" una Russa. <br>I cittadini russi hanno bisogno di un visto per entrare in Italia e hanno bisogno di un PdS (Permesso di Soggiorno) per restare in Italia. <br>Un visto turistico è facile da prendere, ma prevede un soggiorno massimo di 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Quindi la soluzione adottata da tutti è quella del visto turistico: 3 mesi in Italia e 3 mesi in Russia. <br>Qui nasce già qualche problema: a meno che lei non sia una libera professionista ed abbia un lavoro che le permetta di vivere dove vuole e lavorare da dove vuole, come fa lei a mantenersi? Praticamente nessun lavoro ti permette di fare 3 mesi di ferie ogni 6 mesi. Quindi? La mantieni tu sempre? Lei deve cmq avere un posto dove vivere in Russia. Probabilmente ci deve anche pagare l'affitto. magari mamma e papà la mantengono per un po', ma poi tocca a te mantenerla. Sei tu l'Uomo no? E per i russi hai l'obbligo morale di mantenere la tua donna. <br>Oltre alle problematiche pecuniarie poi sorgono le problematiche "sentimentali". A te può anche andar bene avere un po' di "aria" ogni tre mesi, ma a lei no. Vuole garanzie e soprattutto certezze. Non può passare il periodo migliore della sua vita in una situazione "appesa", di incertezza e quindi comincerà a farti pressioni per venire in Italia 12 mesi su 12.
E qui ti voglio! C'è sostanzialmente un solo modo per portarla in Italia e tenerla qui. Sì proprio quello: te la devi sposare. <br>Scordati di trovarle un lavoro. I cittadini extracomunitari per poter lavorare in Italia devono rientrare nelle quote stabilite ogni anno dal decreto flussi. E come ormai è prassi da qualche anno a questa parte non sono previste quote per i cittadini Russi (quelli ucraini sì, quelli russi no). Qui il decreto flussi 2016: http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/flussi-2016-il-testo-del-decreto-i-numeri-e-le-istruzioni.html. <br>Non essendoci quote per i russi, non hai la possibilità neanche di farle un contratto tu, magari come badante dei tuoi genitori, o assumerla come tua dipendente (sempre che tu ne abbia la possibilità e che abbia i soldi per farlo - si tratta di tante migliaia di euro/anno). <br>C'è chi ti dirà che lui lo fa per la sua devushka. Certo, ne conosco alcuni anche io, ma sono entrate con flussi precedenti e ora rinnovano solo i contratti e i PdS. Ma per la tua devushka si tratterebbe del primo ingresso. Quindi nisba. <br>E tanto per chiarire alla fine questi tizi se le sono sposate o hanno figliato (che alla fine è la stessa cosa).<br>Ah ecco dimenticavo, se non ti vuoi sposare la puoi mettere incinta e riconoscere suo figlio. In quanto madre di un cittadino italiano (tuo figlio è italiano) lei ha diritto al permesso di lunga durata (ma anche a molti altri "diritti" che vanno tutti a scapito tuo).
C'è un'alternativa (c'è sempre un'alternativa, no?), ma è troppo lunga e complessa per essere spiegata qui e richiede molti sforzi da parte della tua lei. Magari un giorno se interessa te ne posso parlare in privato. <br>O magari questa alternativa riesci a trovarla da solo, come ho fatto io ;-)
Proviamo ad andare un po' fuori dagli schemi. Falla venire, mandala in giro struccata, coperta e vestita normale quando non e' in tua compagnia. Anche se facesse caldo, ci sarebbe modo per non farsi notare. Vedrai che quasi nessuno se la caga. L'italiano medio, come del resto la melanzana, si sofferma molto sull'aspetto fisico. Giuro, non e' una stronzata, tanti personaggi famosi che vivono a Londra lo fanno, passano inosservati e non vengono per niente riconosciuti (ie. Keira Knightley), quindi figurati una persona non pubblica, seppur bella. Ovvio, se va in giro tirata, sempre elegante e minigonna, ciao ciao...Sii coraggioso e portala in Italia, purtroppo non hai le possibilita' lavorative di @berserker quindi corri il rischio se la tipa ne vale veramente la pena.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Caro Lawless devi essere proprio innamorato perché sei andato in paranoia pesante.
Si capisce che rimugini tutto il giorno immaginandoti scenari raccapriccianti, sordide bassezze e torridi tradimenti da parte della tua amata. Sembri Ugo Tognazzi nel film "Cattivi Pensieri".
La differenza di età? Cribbio hai 30 anni mica settanta, e hai un bel lavoro e puoi prenderti cura di lei. Non hai menzionato malformazioni fisiche e non sei socialmente emarginato. Per quale motivo pensi che ti possa mollare per il primo bamboccione palestrato che incontra? Oppure temi di piu' qualche bavoso attempato milionario?
E poi perché arrivata in Italia dovrebbe rapidamente trasformarsi in una stronza?
Se tutti questi dubbi nascono da indizi o episodi che hai già vissuto con lei, e che diminuiscono la tua fiducia e la tua stima nella sua persona (insomma hai fondati sospetti che sia una zoccola) allora mollala e dimenticala. Se invece derivano solo dalla tua paranoia ti dico di reagire. Un uomo che si mostra insicuro della propria donna, che cerca di controllare tutto, che la assilla ogni momento, è destinato a perderla.
Uomo sospettoso cornuto nato!
Piuttosto se lei venisse cosa farebbe tutto il giorno quando non sei con lei? Puo' studiare? Lavorare? Puoi presentarla a qualche amica (che so, sorelle, cugine, compagne non zoccole di tuoi cari amici)?
Ha interessi che potrebbe coltivare in Italia? E avrai tempo per lei e potrai offrirle una vita interessante? Queste sono le domande!
In effetti vi siete visti e vi vedete poco. Difficile capire davvero una personalità ad intervalli così grandi, anche perché ogni visita assume le sembianze dell'evento/vacanza, quindi è impossibile vivere una quotidianità.
Vedo anch'io nella mia storia, non stiamo mai più di 2 settimane senza vederci, e già così a volte è dura. Non riuscirei a portare avanti una storia senza vederci per dei mesi. Per questo il mio consiglio di valutare bene la situazione e cercare di conoscerla meglio prima è ancora più importante. Secondo me non hai ancora elementi o sicurezze per fare un passo del genere. Anche perché come diceva giustamente baluba, per farla stare qui o te la sposi o la metti incinta, quindi non sono decisioni da prendere alla leggera.
Io comunque sono più o meno della tua stessa età, vivo in una piccola città di provincia lombarda.
:-? @Lawless se non ci provi non lo puoi sapere ;-) poi se non ti tradisce quando è qui ,vuol dire che puo essere la donna giusta ,se ti tradira almeno lo vieni a sapere prima che è meglio che è tardi
anch'io vado avanti e indietro spesso da Mosca e nel corso degli anni con due ragazze ero sul punto di portarle in Italia.
Molte di loro verrebbero volentieri nel ns paese ma il dubbio mio principale non
riguardava gli altri italiani, quanto il presupposto che qui in italia non c' e' lavoro.
Altri tre amici hanno sposato ragazze russe; bravissime e preparate(in tre mesi già parlavano italiano), con corsi ecc... ma alla fine devono studiare o restare a casa perché qui di lavoro non ne trovano, se nn ripetizioni e qualche traduzione ( e sn in veneto) ... a meno tu non abbia un attività in cui poterle coinvolgere.
per cui ho vissuto quei bei momenti... ma non me la sono sentita di iniziare una storia seria. forse non c'erano le condizioni, in ogni caso prova a farla venire ma considerando bene questo aspetto (che poi influisce sulle aspettative di lei).
@ir_pelato ci possono essere mille motivazioni: hanno già un PdS per lavoro preso precedentemente, hanno un marito con un PdS (ricongiungimento familiare), hanno un marito (o ex marito) o padre dei propri figli italiano, sono clandestine o semplicemente sono ucraine, rumene o moldave che si spacciano per russe :-D
@giannipigo eh lo so, è una scelta moooolto difficile e come ben dici non c'è lavoro per loro qui, quindi devi mettere in conto il fatto che devi mantenerle vita natural durante...
C'è una terza via, tu hai uno studio e guadagni, lei è giovane e vuole conoscere il mondo. Cominciate a fare un weekend ogni tanto in giro per l' Europa, prima a metà strada, poi anche in località italiane. In questo modo tieni vivo il rapporto e cominciate a ragionare sul futuro.
@flautomagico quanto scrivi è sacrosanto ma è solo propedeutico al vero motivo di questo thread: portare in Italia una russa. Ed è proprio su questo "portare in Italia" che mi sono soffermato. A parole siamo tutti bravi, ma poi a portarle veramente in Italia sono ben pochi a causa delle difficoltà di cui sopra ;-)
Quelli che ci hanno veramente provato in questo forum si contano sulle dita di una mano.
Cosa simile é successo un'anno fa con una cubana. Lei molto bella (per i miei gusti) e 14 anni piú giovane di me (io avevo 41). Passato un bel mese, e dopo se n'é scappata in Spagna.
Ho provato e mi é andata bene per un mesetto. Poi é finita.
Fai anche te uguale. Invitala e vedi. Se per caso se ne va con un'altro, pace e niente di grave. Ricordati di non tenere oggetti di valore (gioielli) con cui puó scappare :-))
@baluba, ma non puo' assumerla nel suo studio legale come segretaria, sempre che lo studio sia di sua proprieta'? E perche' dici che sono tanti soldi per la contribuzione? Puo' darle un minimo sindacale oppure farla venire come stagista non retribuita, no? Chiedo, non so come funzioni esattamente in Italia nel 2016.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Sicuramente la via più semplice sarebbe assumerla come segretaria e condividere il lavoro con lei. Se c'é affiatamento funziona altrimenti questa esperienza potrebbe diventare un incubo.
Siccome come ha spiegato @baluba non puoi assumerla ( non so come funzioni quindi do per scontato che sia preparato sull'argomento) potresti invitarla come consigliato da @tango e tenerla in ufficio lo stesso dandole un contributo economico. Il problema é che una donna sola in casa impazzisce per forza di cose almeno che non sia una "casalinga". Un lavoro che la tenga impegnata é indispensabile. Poi ci sono le uscite e tutto un giro di amicizie che si deve creare. Le donne appariscenti sono esigenti, rischi grosso, ma chi non risica non rosica. Poi durante le tue frequentazioni dovresti aver studiato in modo inconscio la sua personalità, i suoi amori passati, le sue aspettative di vita ... tutte indicazioni che ti possono portare ad una scelta. Ma leggo in ciò che scrivi una mancanza di autostima cronica che potrebbe sfociare in paranoie e gelosie eccessive alternate ad eccessi di generosità incontrollati. In genere le persone che soffrono di autostima idealizzano i propri partner questa cosa non fa funzionare le relazioni.
P.s. proprio qualche giorno fa parlavo con un'amica Russa che mi diceva che dovevo fare lo psicologo :-))
Comunque questa donna aveva un uomo che l'amava follemente e faceva praticamente tutto per lei ma non ne era innamorata ma non avendo nessuno qui in Italia chiaramente questa situazione le faceva comodo. Bisogna evitare di cadere in questo tipo di relazioni e quando ti relazioni ad una persona lo capisci se ti sta usando o meno, se le servono i documenti o se pensa che questo sia il paese dei balocchi.
@Lawless Sei capitato su un forum dove c'è ancora (non so per quanto...) una squadra di russofili più unica che rara. E, cosa ancora più incredibile, è altruistica e fornisce consigli gratuitamente (cosa impensabile nell'ambiente degli avvocati, che conosco bene ;-) )! Certo, ci sono, come dice l'ottimo @baluba, cose di cui è meglio parlare in privato. E, se vuoi, sono disponibile anche io.
I colleghi @baluba, @berserker, @super_klassno e @strutter ti hanno dato diversi consigli e spunti di riflessione (sempre ottimi, concordo con tutti). Anche @ilrosso ti ha fatto una giusta osservazione. E personalmente partirei da questo punto.
Mi pare che hai troppa ansia per il fatto che qualcuno possa "rubarti" la tua ragazza. Come se fosse un oggetto. Nessuna donna fa qualcosa che non vuole, se non è costretta. A maggior ragione una donna innamorata. O forse c'è qualcosa in lei che non ti convince? Capisco che una ragazza bella in Italia possa sentirsi davvero osservata oltre ogni limite, ma anche su questo ci sono tattiche per preparare la situazione ed evitare rogne (Roma è peggio di Milano). Ovvio che in chiaro non ne parlo (scrivimi in pvt).
Quanto al fatto che possa andarsene via con un altro, questo vale per qualunque donna (italiana, o straniera che sia) e in qualsiasi momento. Detto questo, se tu sei sicuro di lei e, soprattutto, di te stesso, a quel punto vivrai più rilassato (cosa che ora non fai).
Infine, sulla scia dei consigli dati dai miei colleghi già citati, ti invito a rileggerti attentamente queste discussioni, con particolare attenzione a ciò che è stato scritto da chi ti ha già dato consigli.
Ps. ciò che scrivo non è per sentito dire: sono russofilo e russofono, fidanzato con una russa e ho esperienza di convivenza con russe in Italia e in Russia - paese dove sono vissuto alcuni periodi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Forse vale la pena rischiare: vivere nella paura di non poterla portare in Italia perché così forse passerà ad un uomo più bello/ricco/intelligente/brillante equivale a sottrarsi ad una sfida che è una sfida obbligata per tutti, e che peraltro già è in corso per lei nel giorno per giorno, anche in Russia.
Inoltre significa non giocare una partita importante per non conoscerne l'esito, che potrebbe essere una sconfitta. Per me vivere con l'idea che lei potrebbe invaghirsi di qualcun'altro equivale di fatto a che lei lo sia già: mettila alla prova, e se la prova viene superata, ti toglierai questa paura in modo oggettivo e definitivo. Se invece lei non supererà la prova, la perderai perché meriterà di essere persa, e sfortunatamente potrai dire che i tuoi sospetti erano fondati. Ma fino a quel momento sarà impossibile dirlo. Ma tenerla là perché qua forse qualcuno se la prenderà, equivale di fatto ad avere già le corna, rifiutando una sfida per la consapevolezza che ne uscirai sconfitto. Cosa comunque da vedere, e lungi da essere certa.
Questo è il mio consiglio, prendilo semplicemente come tale. Volevo essere deciso per far passare il punto ed il mio modo di ragionare su questioni simili.
Per fortuna è arrivato l'intervento di Maschio7. C'erano troppi commenti sensati e utili in unica discussione, il troll serviva, ne sentivamo la mancanza.
@Viaggiatore Nero no, se non rientra nelle quote non può assumerla. E certo, nel caso in cui le quote lo permettessero (ma ripeto, non lo permettono), potrebbe assumerla come segretaria, donna delle pulizie o qualunque altra cosa (sempre che lo studio sia suo), ma gli costerebbe un botto anche se assunta al minimo sindacale (si parla di 20.000+ €/anno).
PS: se una russa ti ritiene il suo uomo, non corri alcun rischio (quando ti dice le magiche parole: Ты мой мужчина). Ti dona anima e corpo come nessun'altra. <br>Certo, i complimenti e i corteggiamenti degli italioti le faranno molto piacere, ma non andrà mai oltre (mai dire mai, ma stiamo generalizzando no?) finchè ti amerà. <br>Non è facile arrivare a farti considerare il suo uomo, ma una volta che lo sei, sei in una botte di ferro ;-)
Anche io sto vivendo una situazione analoga e non mi sembra il caso di aggiungere altro in quanto hanno già detto ampiamente tutto quello che c'era da dire i vari colleghi. In maniera come sempre esaustiva e puntuale.
Posso solo dirti che ti capisco molto bene, anche la mia storia è molto ma molto simile alla tua, a parte il fatto che la mia ragazza parla italiano quindi è tutto più facile, anche io ci sto pensando ma per mia natura amo ponderare oltremodo le cose, quindi pur avendone il desiderio sono portato ad aspettare molto più tempo prima di realizzarlo all'atto pratico. Sono un ragionatore con tutti i suoi pro e contro. Diciamo che ritengo che il tempo sia il più grande risolutore e consigliere saggio, fatto salvo quando esacerba troppo le distanze allora li diventa controproducente.
Per quanto riguarda tradimenti e affini lascia perdere sti ragionamenti perché non ci puoi fare nulla,
@cosacco in un 3d o non ricordo dove aveva approfondito molto bene l'argomento. Prima di tutto devi fidarti, o lo fai o non lo fai. E poi devi puntare sulla responsabilizzazioni che passa attraverso la fiducia e non attraverso le privazioni né evitando le situazioni a rischio, e poi togliendo il gusto per il "vietato" e "trasgressivo". In quanto la deresponsabilizzazione e il gusto per il "proibito" stanno alla base di ogni tradimento.
Quindi io le lascerei tutta la libertà di cui ha bisogno e vedi come va, senza esagerare però perché le donne russe vere non amano essere lasciate completamente libere dal proprio uomo. Come ti hanno già detto in molti fare è meglio di rimuginare.
Lo vedrai da solo e credo che tu abbia tutta la cultura e l'intelligenza necessaria per gestire bene la situazione.
@viaggiatorenero permettimi ma qui il trucco non c'entra. O meglio può centrare un minimo ma non cambia il risultato finale. Se una è figa lo sarà anche senza trucco e se deve attirare le attenzioni dei mosconi, lo farà senza alcun dubbio anche senza. Se vuoi possiamo anche eliminare quello che badano solo a quelle super tirate da mignotte, e hai tolto un po' di buzzurri, ma la ai ragazze agli uomini "nella media" non sfuggono di certo le perle russe in giuro da sole in città. Quindi ci vuole ben altro che evitare minigonna e rossetto. Bastasse quello la discussione finirebbe a tarallucci e vino.
@franz, hai ragione considerando anche il fatto che le piu' brutte in Italia hanno sempre qualche ammiratore allupato.
@lawless, dipende molto da quanto sei geloso tu, se lo sei di natura non posso dirti di cambiare atteggiamento perche' siamo quello che siamo ma non puoi neanche chiuderla in casa come se fossimo nel profondo sud degli anni '60. Se ti ama, come han detto altri utenti, ti rimarra' fedele. Io mi focalizzerei piu' sulla testa della ragazza e la differenza d'eta'. Sei sicuro che sia matura abbastanza per te? E non venitemi a dire che le russe diventano donne a 15 anni perche' una 21enne e' sempre una ragazzina. Trovate molti interessi in comune? Io certe cose (stupidaggini) che facevo a vent'anni con le mie coetanee non le farei piu', neanche sotto tortura. Se lei avesse 30 anni, il discorso cambierebbe ma nel tuo caso pensandoci bene ci sono molte componenti in gioco. It's a risky bet.
Comunque se sei ancora tra di noi, sembri sparito, vuoi magari chiarire la tua posizione lavorativa? Hai uno studio legale ti tua proprieta'? Sei socio? Se no, hai delle conoscenze in giro che le possono facilitare l'ottenimento del pds? Magari un amico nella questura della tua citta'? Non dico che devi per forza fare il furbo ma tanto vivi in un paese di raccomandati e dove si fanno favori in cambio di altri favori e questo ci puo' stare.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Sono d'accordo con te @viaggiatorenero su molte cose che hai detto, e apprezzo anche quando ci si accorge che le tesi altrui possano essere migliori delle proprie. Capita anche a me a volte e credo sia sintomo di intelligenza.
Lasciami però dire che si è vero molte russe sono già donne in età precoci o per meglio dire maturano molto in fretta dovendo andare a vivere da sole per studiare fuori casa a migliaia di km da casa.
Quindi a 16 non lo so, ma 20 anni ti posso dire che molte ragazze sono assolutamente già donne fatte ed indipendenti. Ovviamente bisogna valutare caso per caso con attenzione, ma è molto probabile che accada. La mia ragazza vive da sola da quando ha 16-17 anni e si è resa economicamente indipendente veramente in fretta. Un suo caro amico vive da solo da quando a 12 anni… Si si hai capito bene. Poi ci sarà quella che è una bimba mai cresciuta anche a 30 però in media maturano a delle età nelle quali noi pensiamo ancora alla playstation. Non voglio generalizzare, desidero solo fare un discorso che possa fungere da esempio, e quando esemplifichi qualcosa devi sacrificare.
Grazie mille per le esaurienti risposte che mi avete dato! Non sono sparito, stavo lavorando
Del problema dei visti ne ero a conoscenza difatti avevo in mente di farla venire qui 3 mesi e poi se tutto va bene di iniziare qualcosa di serio e nel giro di un anno di sposarla e mettere su famiglia in Italia, in modo tale che il bambino sarebbe italiano e lei può richiedere il visto per ricongiungimento familiare.
E' comunque tutto molto rischioso perchè i tempi sono stretti, sarebbero decisioni da prendere con calma dopo aver conosciuto una donna per tanti anni, ma nella mia circostanza non posso fare altrimenti perchè non possiamo continuare a vederci una volta ogni due mesi
E' anche per questo che sono un pò paranoico, io mi fido di lei per come la conosco e per i modi di fare che ha quando è con me, ma non ho idea di come si comporta/comporterebbe quando non è con me o sotto l'influenza di amiche e dei loro nefasti consigli. Non la conosco ancora benissimo.
Se sono preoccupato dagli altri uomini è perchè in passato sono già stato fregato, purtroppo qui in Italia molti uomini non capiscono il significato della parola fine e continuano e continuano a provarci fino a che o la ragazza cede o vengono mandati a f......
Tre anni fa, stavo con una ragazza che era uscita da poco da una relazione con il suo ragazzo. Lei aveva 24 anni e frequentava un master, io lavoravo quindi anche lì io non potevo controllare assolutamente nulla. L'ex bastardo di questa ragazza però non ha mai smesso di contattarla e mandargli messaggi, ovviamente tutto all'insaputa mia e nonostante lei mi dicesse in continuazione che tra loro fosse finita, 7 mesi dopo sono tornati insieme.
Le paranoie e la possessività secondo me sono caratteri che una persona acquisisce in base alle sue esperienze passate. Io sono molto possessivo soprattutto se già in origine so che una ragazza possa essere interesse di altri uomini.
@franz "Per quanto riguarda tradimenti e affini lascia perdere sti ragionamenti perché non ci puoi fare nulla, " quando un uomo è di mondo lo capisci in poche parole
non pagare una donna, è un lusso che non posso permerttermi (cit.)
@Lawless ma che vuoi controllare? Nei tuoi post vedo questa parola che ritorna. "Il controllo". Non pensare che se una ragazza vuole cornificarti non lo farà solo perché la tieni sotto osservazione 24 ore su 24. Tralasciando che questo non sarebbe nemmeno un rapporto sano, ma non puoi ossessionarti con la paura che ti tradisca. E da quello che dici sembra che una donna tradisca non per sua volontà, ma perché gli uomini ci provano, insistono, le amiche la consigliano, eccetera. Non funziona così. Sii più sicuro di te stesso. Per le russe è un aspetto fondamentale.
A mio avviso non ci sono al momento basi sufficientemente solide per iniziare qualcosa di davvero serio. Da quello che scrivi non la conosci ancora, non ti fidi. Quindi ripeto il mio consiglio. Cerca di conoscerla meglio prima di fare un passo del genere.
Se sei un tipo "possessivo" dubito che riuscirai a convivere con una donna Russa ... forse adesso che ha 21 anni si lascerà controllare ma dopo la vedo dura.
Francamente non sapevo se intervenire, perché di ragazze russe non so nulla
Ma sono vecchio, e sulle donne negli anni qualcosa ho imparato.
A prescindere da ogni altra cosa mi sembra sbagliatissimo l'atteggiamento di @Lawless, che già parte con l'idea di "portarla in Italia", in esclusiva per lui, proponendo poi strane soluzioni: compare casa in un paesino sperduto ecc ecc
Se una ragazza russa ( o non russa) ti segue in un'avventura così impegnativa, devi essere fermamente convinto che lo faccia per te
Se sei insicuro, incerto, pieno di paturnie, di sospetti vedo l'avvenire della coppia pieno di guai
Se già sei convinto che ti mollerà dimostri un atteggiamento da "mollusco" e certamente troverà qualcosa di meglio
Non so tante cose, ma l'eccessiva insicurezza sulle proprie capacità,sul proprio fisico ecc ecc, non è un buon approccio ad un rapporto sano con una donna normale
Ma se viene qua col turistico e poi resta da irregolare che le succede? Arrivano a prenderla e la riaccompagnano fisicamente in aereo? E se iscrivo il figlio di lei , minorenne, (con il diritto all'istruzione credo si possa) a scuola?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Lawless
21/04/2016 | 17:27
Newbie
Consiglio sul portare ragazza russa in Italia
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi si sia trovato in una situazione simile alla mia.
Ho 30 anni, sono un avvocato e vivo a Milano. A luglio del 2015 durante un mio viaggio a San Pietroburgo ho conosciuto una ragazza russa stupenda e ci siamo messi insieme nonostante io, in origine non cercavo relazioni in Russia. Lei ha 21 anni, bellissima, è originaria di una cittadina russa chiamata Acinsk e si è trasferita a San Pietroburgo per studiare.
Ora, dopo 9 mesi di frequentazione vorrei portarla in Italia perchè non è possibile avere una relazione a distanza. Il problema è che ho paura dei tanti avvoltoi che vivono in questo Paese.
Le mie preoccupazioni sono in particolare riassumibili in questi punti:
1) Lei è davvero bellissima, 175cm, bionda, con tratti da modella e non sto esagerando. Parla un buon inglese e non conosce nessuno a Milano. Io purtroppo lavoro fino alle 8 di sera e non posso stare con lei durante il giorno.
La mia preoccupazione è che lei sia una preda facilissima per i tantissimi maschi allupati che vivono qui. Bellissima, con tratti russi, in giro da sola e parla pure inglese. Un bersaglio più facile non ci sarebbe
2) Nonostante non mi considero un brutto ragazzo, non sono nemmeno bellissimo e questo unito al fatto che ho 9 anni più di lei ho paura possa giocare a mio sfavore una volta qui.
Immagino che lei dopo un pò, stringerà amicizia con le numerose ragazze russe presenti qui da noi e le ragazze russe che vivono in Italia sono completamente diverse da quelle che stanno in Russia. Sono completamente italianizzate, pretenziose, schizzinose ed esigenti e ho paura che frequentando certe ragazze anche lei possa cambiare visto che per le ragazze l'influenza delle amiche è molto grande. La paura è che queste ragazze inizino a fargli un lavaggio del cervello dicendole che può puntare a qualcuno di meglio e magari presentandogli pure qualcuno mentre io sto a lavorare. Di storie horror ne ho lette diverse online dove la ragazza dopo qualche mese che si era trasferita lasciava l'uomo che ce l'aveva portata per un altro. Io non vorrei fare questa fine.
3) Anche se non ci fossero le ragazze ho paura che lo capisca da se che può puntare a qualcuno con una differenza d'età minore e maggiormente attraente da un punto di vista estetico. Russia e Italia sono due mondi all'opposto dove da una parte le ragazze sono meglio dei ragazzi (Russia) e dall'altra il contrario (Italia). Dopo un pò che vede certe scene non vorrei iniziasse a credere che può ottenere di meglio.
4) Ho paura che si acclimatizzi troppo alla cultura italiana e perda i tratti caratteristici russi che sono quelli che mi hanno fatto innamorare di lei.
Purtroppo poi io non posso trasferirmi in Russia perchè il mio lavoro devo per forza svolgerlo qui, ho lo studio qui, i clienti qui, i contatti qui..non posso trasferirmi in Russia, è lei che nell'eventualità dovrebbe muoversi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Io online ho letto qualche storia e non mi hanno rassicurato per niente
Grazie per aver letto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
21/04/2016 | 17:37
Gold
@Lawless la vedo dura......... ed hai individuato esattamente i punti della questione soprattutto quelli relativi a un paese come il nostro: l'unica cosa, come in tutte le cose della vita è provare, se non provi non potrai mai sapere, queste sono cose o situazioni difficilmente prevedibili, è vero che viste le premesse potresti essere usato involontariamente, cioè non volutamente ma poi di fatto, come una green card, ma questo non lo potrai mai sapere se non verifichi, quello che è certo è che non la puoi tenere segregata tutti i giorni in casa fino a sera ed in un paese come il nostro le trappole e le tentazioni per lei sono dietro ogni angolo magari in un momento di calo di tensione tra di voi o di appannamento nel vostro rapporto lei non avrebbe il minimo problema a trovare un sostituto così come invece la relazione potrebbe benissimo continuare ed andare avanti senza alcun problema, qui penso che la palla di vetro non ce l'abbia nessuno sennò a quest'ora........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore673
21/04/2016 | 17:49
Silver
Il rischio purtroppo ci sarà sempre, ma è connaturato al fatto di avere una bella ragazza. Se è bella avrà sempre chi ci prova. Se facesse pietà non correresti questo rischio.
Dipende comunque da persona a persona. Secondo me è una cosa che devi sentire tu della tua ragazza. E se hai questi dubbi è perché forse non sei convinto di lei al 100% una volta che sarà qui. Non è molto che vi frequentate (una domanda: ogni quanto vi vedete?), quindi magari non vi conoscete ancora benissimo. Forse io fossi in te cercherei di conoscerla meglio prima di fare questo passo e aspetterei di avere maggiori certezze.
Una cosa che devi tenere presente però è che le russe per fortuna non sono come le nostre melanzane. L'aspetto esteriore in un uomo non è tutto. Una russa apprezza e valuta le qualità del carattere di un uomo più dell'aspetto esteriore. Essere affidabili, sicuri di sè, protettivi, rispettosi, sono alcuni esempi.
Io sono nella tua situazione, sono alcuni mesi che ho una relazione a distanza. Anche la mia ragazza ti assicuro è bellissima e potrebbe avere chi vuole. Abbiamo 5 anni di differenza, lei vive a Mosca (quindi le opportunità non le mancherebbero). Però per fortuna ho un lavoro che mi permette di essere là almeno il 40% del mio tempo, e quando non ci sono passiamo le serate su Skype. Questo per dire che anch'io ovviamente mi pongo in qualche modo i tuoi quesiti, però conoscendola bene sento che potrò fidarmi quando la porterò qui. Ovvio che sono sensazioni, magari mi cornificherà dopo 3 giorni. Ma purtroppo può accadere anche con un'italiana, certezze in questo senso non esisteranno mai. Il mio consiglio quindi resta quello di cercare di conoscerla meglio e il più possibile prima di portarla qui, e capire se dentro di te senti di poterti fidare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELawless
21/04/2016 | 17:54
Newbie
@strutter: grazie per il consiglio, parlando con dei miei amici era anche uscita l'idea di trasferirsi fuori Milano in una cittadina molto più piccola, riservata e con meno gente a caccia, sfruttando anche i controlli e le voci di gossip che una cittadina piccola garantisce, ma anche in questo caso ci sarebbero problemi...dovrei comprare una casa fuori, dovrei fare il pendolare e non avrei comunque nessuna garanzia di successo.
Sono davvero in una situazione complessa e non so bene come fare, fossi in un altro Stato non avrei nessun problema a portarla a vivere con me, ma purtroppo vivendo in qui, in una città piena di frustrati uno è costretto a farsi tante domande per non rischiare di fare la fine dell'allocco di turno che importa una ragazza bellissima e se la vede passare al primo coglione che passa
Esperienze dirette in questo senso di chi ci è passato sono apprezzate
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsuper_klassno
21/04/2016 | 17:54
Newbie
@Lawless
I rischi da te enumerati sono tutti più che realistici.
Ci aggiungo un senso di disillusione che la tua ragazza proverà non appena capirà che l'Italia e una città come Milano sono tutt'altro che paradisi da racconti stile "Dolce Vita" in confronto a San Pietroburgo e alla Russia delle megalopoli di oggi.
La mia ex ragazza, dopo il 4° soggiorno prolungato a casa mia...in una situazione molto analoga alla tua (io fuori tutto il giorno per lavoro e lei a casa a chattare per non annoiarsi o con la sua amica conosciuta su fb sposata con un italiano) ha preferito rimanere a San Pietroburgo e porre termine alla nostra relazione.
Calcolando che in quel rapporto ci ho messo tutto me stesso per farlo funzionare...posso essere assolutamente, non pessimista, ma quantomeno disilluso riguardo la tua situazione.
Comuque provaci. Altrimenti rimarrai sempre con il rimpianto di non averlo fatto.
Un grande in bocca al lupo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELawless
21/04/2016 | 18:03
Newbie
@Berserker: grazie mille per la risposta, purtroppo ci vediamo poco causa lontananza ed è per questo che vorrei farla venire qui. L'ho vista a settembre 10 giorni, 2 settimane durante le vacanze di natale/capodanno e poi febbraio. Ora rivado da lei il 6 Maggio però non si può continuare così, bisogna stare vicino per avere una relazione seria
Io mi fido di lei mentre è in Russia e sono sicuro che non mi tradisce al momento, la sento ogni giorno per telefono e chattiamo tutto il giorno, ma se sta qui in Italia (il paese dei balocchi per le ragazze) è un altro discorso e non riuscirei a fidarmi al 100%
Di dove sei tu? Città grande o piccola?
baluba
21/04/2016 | 18:20
Silver
@Lawless trascurando i dubbi da te segnalati (che sono senza dubbio interessanti ma che qui nessuno ti può chiarire), vorrei concentrare l'attenzione su un piccolo particolare che qui tanti (quasi tutti) trascurano quando parlano di "far venire qui" una Russa. <br>I cittadini russi hanno bisogno di un visto per entrare in Italia e hanno bisogno di un PdS (Permesso di Soggiorno) per restare in Italia. <br>Un visto turistico è facile da prendere, ma prevede un soggiorno massimo di 90 giorni nell'arco di 180 giorni. Quindi la soluzione adottata da tutti è quella del visto turistico: 3 mesi in Italia e 3 mesi in Russia. <br>Qui nasce già qualche problema: a meno che lei non sia una libera professionista ed abbia un lavoro che le permetta di vivere dove vuole e lavorare da dove vuole, come fa lei a mantenersi? Praticamente nessun lavoro ti permette di fare 3 mesi di ferie ogni 6 mesi. Quindi? La mantieni tu sempre? Lei deve cmq avere un posto dove vivere in Russia. Probabilmente ci deve anche pagare l'affitto. magari mamma e papà la mantengono per un po', ma poi tocca a te mantenerla. Sei tu l'Uomo no? E per i russi hai l'obbligo morale di mantenere la tua donna. <br>Oltre alle problematiche pecuniarie poi sorgono le problematiche "sentimentali". A te può anche andar bene avere un po' di "aria" ogni tre mesi, ma a lei no. Vuole garanzie e soprattutto certezze. Non può passare il periodo migliore della sua vita in una situazione "appesa", di incertezza e quindi comincerà a farti pressioni per venire in Italia 12 mesi su 12.
E qui ti voglio! C'è sostanzialmente un solo modo per portarla in Italia e tenerla qui. Sì proprio quello: te la devi sposare. <br>Scordati di trovarle un lavoro. I cittadini extracomunitari per poter lavorare in Italia devono rientrare nelle quote stabilite ogni anno dal decreto flussi. E come ormai è prassi da qualche anno a questa parte non sono previste quote per i cittadini Russi (quelli ucraini sì, quelli russi no). Qui il decreto flussi 2016: http://www.stranieriinitalia.it/attualita/attualita/attualita-sp-754/flussi-2016-il-testo-del-decreto-i-numeri-e-le-istruzioni.html. <br>Non essendoci quote per i russi, non hai la possibilità neanche di farle un contratto tu, magari come badante dei tuoi genitori, o assumerla come tua dipendente (sempre che tu ne abbia la possibilità e che abbia i soldi per farlo - si tratta di tante migliaia di euro/anno). <br>C'è chi ti dirà che lui lo fa per la sua devushka. Certo, ne conosco alcuni anche io, ma sono entrate con flussi precedenti e ora rinnovano solo i contratti e i PdS. Ma per la tua devushka si tratterebbe del primo ingresso. Quindi nisba. <br>E tanto per chiarire alla fine questi tizi se le sono sposate o hanno figliato (che alla fine è la stessa cosa).<br>Ah ecco dimenticavo, se non ti vuoi sposare la puoi mettere incinta e riconoscere suo figlio. In quanto madre di un cittadino italiano (tuo figlio è italiano) lei ha diritto al permesso di lunga durata (ma anche a molti altri "diritti" che vanno tutti a scapito tuo).
C'è un'alternativa (c'è sempre un'alternativa, no?), ma è troppo lunga e complessa per essere spiegata qui e richiede molti sforzi da parte della tua lei. Magari un giorno se interessa te ne posso parlare in privato. <br>O magari questa alternativa riesci a trovarla da solo, come ho fatto io ;-)
PS: parlo per esperienza diretta.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore_Nero
21/04/2016 | 18:30
Londra | 26-35
Silver
Proviamo ad andare un po' fuori dagli schemi. Falla venire, mandala in giro struccata, coperta e vestita normale quando non e' in tua compagnia. Anche se facesse caldo, ci sarebbe modo per non farsi notare. Vedrai che quasi nessuno se la caga. L'italiano medio, come del resto la melanzana, si sofferma molto sull'aspetto fisico. Giuro, non e' una stronzata, tanti personaggi famosi che vivono a Londra lo fanno, passano inosservati e non vengono per niente riconosciuti (ie. Keira Knightley), quindi figurati una persona non pubblica, seppur bella. Ovvio, se va in giro tirata, sempre elegante e minigonna, ciao ciao...Sii coraggioso e portala in Italia, purtroppo non hai le possibilita' lavorative di @berserker quindi corri il rischio se la tipa ne vale veramente la pena.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
ILROSSO
21/04/2016 | 18:31
Newbie
Caro Lawless devi essere proprio innamorato perché sei andato in paranoia pesante.
Si capisce che rimugini tutto il giorno immaginandoti scenari raccapriccianti, sordide bassezze e torridi tradimenti da parte della tua amata. Sembri Ugo Tognazzi nel film "Cattivi Pensieri".
La differenza di età? Cribbio hai 30 anni mica settanta, e hai un bel lavoro e puoi prenderti cura di lei. Non hai menzionato malformazioni fisiche e non sei socialmente emarginato. Per quale motivo pensi che ti possa mollare per il primo bamboccione palestrato che incontra? Oppure temi di piu' qualche bavoso attempato milionario?
E poi perché arrivata in Italia dovrebbe rapidamente trasformarsi in una stronza?
Se tutti questi dubbi nascono da indizi o episodi che hai già vissuto con lei, e che diminuiscono la tua fiducia e la tua stima nella sua persona (insomma hai fondati sospetti che sia una zoccola) allora mollala e dimenticala. Se invece derivano solo dalla tua paranoia ti dico di reagire. Un uomo che si mostra insicuro della propria donna, che cerca di controllare tutto, che la assilla ogni momento, è destinato a perderla.
Uomo sospettoso cornuto nato!
Piuttosto se lei venisse cosa farebbe tutto il giorno quando non sei con lei? Puo' studiare? Lavorare? Puoi presentarla a qualche amica (che so, sorelle, cugine, compagne non zoccole di tuoi cari amici)?
Ha interessi che potrebbe coltivare in Italia? E avrai tempo per lei e potrai offrirle una vita interessante? Queste sono le domande!
Ho lasciato i pantaloni in tintoria
Viaggiatore673
21/04/2016 | 18:54
Silver
In effetti vi siete visti e vi vedete poco. Difficile capire davvero una personalità ad intervalli così grandi, anche perché ogni visita assume le sembianze dell'evento/vacanza, quindi è impossibile vivere una quotidianità.
Vedo anch'io nella mia storia, non stiamo mai più di 2 settimane senza vederci, e già così a volte è dura. Non riuscirei a portare avanti una storia senza vederci per dei mesi. Per questo il mio consiglio di valutare bene la situazione e cercare di conoscerla meglio prima è ancora più importante. Secondo me non hai ancora elementi o sicurezze per fare un passo del genere. Anche perché come diceva giustamente baluba, per farla stare qui o te la sposi o la metti incinta, quindi non sono decisioni da prendere alla leggera.
Io comunque sono più o meno della tua stessa età, vivo in una piccola città di provincia lombarda.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàir_pelato
21/04/2016 | 19:32
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-? @Lawless se non ci provi non lo puoi sapere ;-) poi se non ti tradisce quando è qui ,vuol dire che puo essere la donna giusta ,se ti tradira almeno lo vieni a sapere prima che è meglio che è tardi
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
21/04/2016 | 19:34
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-? @baluba sta storia delle quote e pure per cittadini russi/e non la sapevo sarebbe da domandarsi come fanno le ragazze ch lavorano nei night
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
giannipigo
21/04/2016 | 19:43
Silver
@baluba ha perfettamente centrato il punto;
anch'io vado avanti e indietro spesso da Mosca e nel corso degli anni con due ragazze ero sul punto di portarle in Italia.
Molte di loro verrebbero volentieri nel ns paese ma il dubbio mio principale non
riguardava gli altri italiani, quanto il presupposto che qui in italia non c' e' lavoro.
Altri tre amici hanno sposato ragazze russe; bravissime e preparate(in tre mesi già parlavano italiano), con corsi ecc... ma alla fine devono studiare o restare a casa perché qui di lavoro non ne trovano, se nn ripetizioni e qualche traduzione ( e sn in veneto) ... a meno tu non abbia un attività in cui poterle coinvolgere.
per cui ho vissuto quei bei momenti... ma non me la sono sentita di iniziare una storia seria. forse non c'erano le condizioni, in ogni caso prova a farla venire ma considerando bene questo aspetto (che poi influisce sulle aspettative di lei).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
21/04/2016 | 19:45
Silver
@ir_pelato ci possono essere mille motivazioni: hanno già un PdS per lavoro preso precedentemente, hanno un marito con un PdS (ricongiungimento familiare), hanno un marito (o ex marito) o padre dei propri figli italiano, sono clandestine o semplicemente sono ucraine, rumene o moldave che si spacciano per russe :-D
@giannipigo eh lo so, è una scelta moooolto difficile e come ben dici non c'è lavoro per loro qui, quindi devi mettere in conto il fatto che devi mantenerle vita natural durante...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
21/04/2016 | 19:47
Roma | 36-50
Gold
C'è una terza via, tu hai uno studio e guadagni, lei è giovane e vuole conoscere il mondo. Cominciate a fare un weekend ogni tanto in giro per l' Europa, prima a metà strada, poi anche in località italiane. In questo modo tieni vivo il rapporto e cominciate a ragionare sul futuro.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
baluba
21/04/2016 | 20:08
Silver
@flautomagico quanto scrivi è sacrosanto ma è solo propedeutico al vero motivo di questo thread: portare in Italia una russa. Ed è proprio su questo "portare in Italia" che mi sono soffermato. A parole siamo tutti bravi, ma poi a portarle veramente in Italia sono ben pochi a causa delle difficoltà di cui sopra ;-)
Quelli che ci hanno veramente provato in questo forum si contano sulle dita di una mano.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
21/04/2016 | 20:14
Roma | 36-50
Gold
Infatti io sconsiglio di portarla in italia, ma sono io ad essere allergico alle convivenze/convenienze.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Tango
21/04/2016 | 20:44
Gold
Cosa simile é successo un'anno fa con una cubana. Lei molto bella (per i miei gusti) e 14 anni piú giovane di me (io avevo 41). Passato un bel mese, e dopo se n'é scappata in Spagna.
Ho provato e mi é andata bene per un mesetto. Poi é finita.
Fai anche te uguale. Invitala e vedi. Se per caso se ne va con un'altro, pace e niente di grave. Ricordati di non tenere oggetti di valore (gioielli) con cui puó scappare :-))
Dalla Svizzera con furore
Viaggiatore_Nero
21/04/2016 | 20:48
Londra | 26-35
Silver
@baluba, ma non puo' assumerla nel suo studio legale come segretaria, sempre che lo studio sia di sua proprieta'? E perche' dici che sono tanti soldi per la contribuzione? Puo' darle un minimo sindacale oppure farla venire come stagista non retribuita, no? Chiedo, non so come funzioni esattamente in Italia nel 2016.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Viaggiatore32141
21/04/2016 | 21:18
Newbie
Sicuramente la via più semplice sarebbe assumerla come segretaria e condividere il lavoro con lei. Se c'é affiatamento funziona altrimenti questa esperienza potrebbe diventare un incubo.
Siccome come ha spiegato @baluba non puoi assumerla ( non so come funzioni quindi do per scontato che sia preparato sull'argomento) potresti invitarla come consigliato da @tango e tenerla in ufficio lo stesso dandole un contributo economico. Il problema é che una donna sola in casa impazzisce per forza di cose almeno che non sia una "casalinga". Un lavoro che la tenga impegnata é indispensabile. Poi ci sono le uscite e tutto un giro di amicizie che si deve creare. Le donne appariscenti sono esigenti, rischi grosso, ma chi non risica non rosica. Poi durante le tue frequentazioni dovresti aver studiato in modo inconscio la sua personalità, i suoi amori passati, le sue aspettative di vita ... tutte indicazioni che ti possono portare ad una scelta. Ma leggo in ciò che scrivi una mancanza di autostima cronica che potrebbe sfociare in paranoie e gelosie eccessive alternate ad eccessi di generosità incontrollati. In genere le persone che soffrono di autostima idealizzano i propri partner questa cosa non fa funzionare le relazioni.
P.s. proprio qualche giorno fa parlavo con un'amica Russa che mi diceva che dovevo fare lo psicologo :-))
Comunque questa donna aveva un uomo che l'amava follemente e faceva praticamente tutto per lei ma non ne era innamorata ma non avendo nessuno qui in Italia chiaramente questa situazione le faceva comodo. Bisogna evitare di cadere in questo tipo di relazioni e quando ti relazioni ad una persona lo capisci se ti sta usando o meno, se le servono i documenti o se pensa che questo sia il paese dei balocchi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
22/04/2016 | 02:10
Silver
@Lawless Sei capitato su un forum dove c'è ancora (non so per quanto...) una squadra di russofili più unica che rara. E, cosa ancora più incredibile, è altruistica e fornisce consigli gratuitamente (cosa impensabile nell'ambiente degli avvocati, che conosco bene ;-) )! Certo, ci sono, come dice l'ottimo @baluba, cose di cui è meglio parlare in privato. E, se vuoi, sono disponibile anche io.
I colleghi @baluba, @berserker, @super_klassno e @strutter ti hanno dato diversi consigli e spunti di riflessione (sempre ottimi, concordo con tutti). Anche @ilrosso ti ha fatto una giusta osservazione. E personalmente partirei da questo punto.
Mi pare che hai troppa ansia per il fatto che qualcuno possa "rubarti" la tua ragazza. Come se fosse un oggetto. Nessuna donna fa qualcosa che non vuole, se non è costretta. A maggior ragione una donna innamorata. O forse c'è qualcosa in lei che non ti convince? Capisco che una ragazza bella in Italia possa sentirsi davvero osservata oltre ogni limite, ma anche su questo ci sono tattiche per preparare la situazione ed evitare rogne (Roma è peggio di Milano). Ovvio che in chiaro non ne parlo (scrivimi in pvt).
Quanto al fatto che possa andarsene via con un altro, questo vale per qualunque donna (italiana, o straniera che sia) e in qualsiasi momento. Detto questo, se tu sei sicuro di lei e, soprattutto, di te stesso, a quel punto vivrai più rilassato (cosa che ora non fai).
Infine, sulla scia dei consigli dati dai miei colleghi già citati, ti invito a rileggerti attentamente queste discussioni, con particolare attenzione a ciò che è stato scritto da chi ti ha già dato consigli.
Intanto, per capire la quotidianità del rapporto con una russa (non credo che tu parli russo e nemmeno lei italiano, quantomeno dalla tua descrizione): http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/20038/russizzazione-o-non-russizzazione/p1
Poi leggiti questo post, uno dei più belli avviati da uno dei migliori russofili, l'amico @Ivan Drago. http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/22071/il-lato-bello-delle-donne-ex-sovietiche-che-in-pochi-conoscono-/p1
Poi vedi pro e contro di cosa potresti trovare ad affrontare nella vita di tutti i giorni: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/4574/gli-italiani-come-vedono-le-donne-russe/p1
Infine, giusto per rimanere nell'attualità, ti ricordo cosa prevede la legge Cirinnà, nel momento in cui dovesse essere approvata: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/28777/convivere-con-la-cirinn%C3%A0/p1
Buona lettura, e buona fortuna!
Ps. ciò che scrivo non è per sentito dire: sono russofilo e russofono, fidanzato con una russa e ho esperienza di convivenza con russe in Italia e in Russia - paese dove sono vissuto alcuni periodi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Franc
22/04/2016 | 03:05
Gold
@lawless
Forse vale la pena rischiare: vivere nella paura di non poterla portare in Italia perché così forse passerà ad un uomo più bello/ricco/intelligente/brillante equivale a sottrarsi ad una sfida che è una sfida obbligata per tutti, e che peraltro già è in corso per lei nel giorno per giorno, anche in Russia.
Inoltre significa non giocare una partita importante per non conoscerne l'esito, che potrebbe essere una sconfitta. Per me vivere con l'idea che lei potrebbe invaghirsi di qualcun'altro equivale di fatto a che lei lo sia già: mettila alla prova, e se la prova viene superata, ti toglierai questa paura in modo oggettivo e definitivo. Se invece lei non supererà la prova, la perderai perché meriterà di essere persa, e sfortunatamente potrai dire che i tuoi sospetti erano fondati. Ma fino a quel momento sarà impossibile dirlo. Ma tenerla là perché qua forse qualcuno se la prenderà, equivale di fatto ad avere già le corna, rifiutando una sfida per la consapevolezza che ne uscirai sconfitto. Cosa comunque da vedere, e lungi da essere certa.
Questo è il mio consiglio, prendilo semplicemente come tale. Volevo essere deciso per far passare il punto ed il mio modo di ragionare su questioni simili.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Viaggiatore673
22/04/2016 | 03:20
Silver
Per fortuna è arrivato l'intervento di Maschio7. C'erano troppi commenti sensati e utili in unica discussione, il troll serviva, ne sentivamo la mancanza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
22/04/2016 | 12:35
Silver
@Viaggiatore Nero no, se non rientra nelle quote non può assumerla. E certo, nel caso in cui le quote lo permettessero (ma ripeto, non lo permettono), potrebbe assumerla come segretaria, donna delle pulizie o qualunque altra cosa (sempre che lo studio sia suo), ma gli costerebbe un botto anche se assunta al minimo sindacale (si parla di 20.000+ €/anno).
Cmq @Lawless sei sparito?
PS: se una russa ti ritiene il suo uomo, non corri alcun rischio (quando ti dice le magiche parole: Ты мой мужчина). Ti dona anima e corpo come nessun'altra. <br>Certo, i complimenti e i corteggiamenti degli italioti le faranno molto piacere, ma non andrà mai oltre (mai dire mai, ma stiamo generalizzando no?) finchè ti amerà. <br>Non è facile arrivare a farti considerare il suo uomo, ma una volta che lo sei, sei in una botte di ferro ;-)
Franz
22/04/2016 | 13:35 26-35
Silver
Anche io sto vivendo una situazione analoga e non mi sembra il caso di aggiungere altro in quanto hanno già detto ampiamente tutto quello che c'era da dire i vari colleghi. In maniera come sempre esaustiva e puntuale.
Posso solo dirti che ti capisco molto bene, anche la mia storia è molto ma molto simile alla tua, a parte il fatto che la mia ragazza parla italiano quindi è tutto più facile, anche io ci sto pensando ma per mia natura amo ponderare oltremodo le cose, quindi pur avendone il desiderio sono portato ad aspettare molto più tempo prima di realizzarlo all'atto pratico. Sono un ragionatore con tutti i suoi pro e contro. Diciamo che ritengo che il tempo sia il più grande risolutore e consigliere saggio, fatto salvo quando esacerba troppo le distanze allora li diventa controproducente.
Per quanto riguarda tradimenti e affini lascia perdere sti ragionamenti perché non ci puoi fare nulla,
@cosacco in un 3d o non ricordo dove aveva approfondito molto bene l'argomento. Prima di tutto devi fidarti, o lo fai o non lo fai. E poi devi puntare sulla responsabilizzazioni che passa attraverso la fiducia e non attraverso le privazioni né evitando le situazioni a rischio, e poi togliendo il gusto per il "vietato" e "trasgressivo". In quanto la deresponsabilizzazione e il gusto per il "proibito" stanno alla base di ogni tradimento.
Quindi io le lascerei tutta la libertà di cui ha bisogno e vedi come va, senza esagerare però perché le donne russe vere non amano essere lasciate completamente libere dal proprio uomo. Come ti hanno già detto in molti fare è meglio di rimuginare.
Lo vedrai da solo e credo che tu abbia tutta la cultura e l'intelligenza necessaria per gestire bene la situazione.
Nihil sub sole novi.
Franz
22/04/2016 | 15:19 26-35
Silver
@viaggiatorenero permettimi ma qui il trucco non c'entra. O meglio può centrare un minimo ma non cambia il risultato finale. Se una è figa lo sarà anche senza trucco e se deve attirare le attenzioni dei mosconi, lo farà senza alcun dubbio anche senza. Se vuoi possiamo anche eliminare quello che badano solo a quelle super tirate da mignotte, e hai tolto un po' di buzzurri, ma la ai ragazze agli uomini "nella media" non sfuggono di certo le perle russe in giuro da sole in città. Quindi ci vuole ben altro che evitare minigonna e rossetto. Bastasse quello la discussione finirebbe a tarallucci e vino.
Nihil sub sole novi.
Viaggiatore_Nero
22/04/2016 | 16:01
Londra | 26-35
Silver
@franz, hai ragione considerando anche il fatto che le piu' brutte in Italia hanno sempre qualche ammiratore allupato.
@lawless, dipende molto da quanto sei geloso tu, se lo sei di natura non posso dirti di cambiare atteggiamento perche' siamo quello che siamo ma non puoi neanche chiuderla in casa come se fossimo nel profondo sud degli anni '60. Se ti ama, come han detto altri utenti, ti rimarra' fedele. Io mi focalizzerei piu' sulla testa della ragazza e la differenza d'eta'. Sei sicuro che sia matura abbastanza per te? E non venitemi a dire che le russe diventano donne a 15 anni perche' una 21enne e' sempre una ragazzina. Trovate molti interessi in comune? Io certe cose (stupidaggini) che facevo a vent'anni con le mie coetanee non le farei piu', neanche sotto tortura. Se lei avesse 30 anni, il discorso cambierebbe ma nel tuo caso pensandoci bene ci sono molte componenti in gioco. It's a risky bet.
Comunque se sei ancora tra di noi, sembri sparito, vuoi magari chiarire la tua posizione lavorativa? Hai uno studio legale ti tua proprieta'? Sei socio? Se no, hai delle conoscenze in giro che le possono facilitare l'ottenimento del pds? Magari un amico nella questura della tua citta'? Non dico che devi per forza fare il furbo ma tanto vivi in un paese di raccomandati e dove si fanno favori in cambio di altri favori e questo ci puo' stare.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Franz
22/04/2016 | 16:24 26-35
Silver
Sono d'accordo con te @viaggiatorenero su molte cose che hai detto, e apprezzo anche quando ci si accorge che le tesi altrui possano essere migliori delle proprie. Capita anche a me a volte e credo sia sintomo di intelligenza.
Lasciami però dire che si è vero molte russe sono già donne in età precoci o per meglio dire maturano molto in fretta dovendo andare a vivere da sole per studiare fuori casa a migliaia di km da casa.
Quindi a 16 non lo so, ma 20 anni ti posso dire che molte ragazze sono assolutamente già donne fatte ed indipendenti. Ovviamente bisogna valutare caso per caso con attenzione, ma è molto probabile che accada. La mia ragazza vive da sola da quando ha 16-17 anni e si è resa economicamente indipendente veramente in fretta. Un suo caro amico vive da solo da quando a 12 anni… Si si hai capito bene. Poi ci sarà quella che è una bimba mai cresciuta anche a 30 però in media maturano a delle età nelle quali noi pensiamo ancora alla playstation. Non voglio generalizzare, desidero solo fare un discorso che possa fungere da esempio, e quando esemplifichi qualcosa devi sacrificare.
Nihil sub sole novi.
Lawless
22/04/2016 | 20:36
Newbie
Grazie mille per le esaurienti risposte che mi avete dato! Non sono sparito, stavo lavorando
Del problema dei visti ne ero a conoscenza difatti avevo in mente di farla venire qui 3 mesi e poi se tutto va bene di iniziare qualcosa di serio e nel giro di un anno di sposarla e mettere su famiglia in Italia, in modo tale che il bambino sarebbe italiano e lei può richiedere il visto per ricongiungimento familiare.
E' comunque tutto molto rischioso perchè i tempi sono stretti, sarebbero decisioni da prendere con calma dopo aver conosciuto una donna per tanti anni, ma nella mia circostanza non posso fare altrimenti perchè non possiamo continuare a vederci una volta ogni due mesi
E' anche per questo che sono un pò paranoico, io mi fido di lei per come la conosco e per i modi di fare che ha quando è con me, ma non ho idea di come si comporta/comporterebbe quando non è con me o sotto l'influenza di amiche e dei loro nefasti consigli. Non la conosco ancora benissimo.
Se sono preoccupato dagli altri uomini è perchè in passato sono già stato fregato, purtroppo qui in Italia molti uomini non capiscono il significato della parola fine e continuano e continuano a provarci fino a che o la ragazza cede o vengono mandati a f......
Tre anni fa, stavo con una ragazza che era uscita da poco da una relazione con il suo ragazzo. Lei aveva 24 anni e frequentava un master, io lavoravo quindi anche lì io non potevo controllare assolutamente nulla. L'ex bastardo di questa ragazza però non ha mai smesso di contattarla e mandargli messaggi, ovviamente tutto all'insaputa mia e nonostante lei mi dicesse in continuazione che tra loro fosse finita, 7 mesi dopo sono tornati insieme.
Le paranoie e la possessività secondo me sono caratteri che una persona acquisisce in base alle sue esperienze passate. Io sono molto possessivo soprattutto se già in origine so che una ragazza possa essere interesse di altri uomini.
Vi ringrazio comunque dei preziosi consigli
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDRAGO16
22/04/2016 | 22:05
Newbie
@franz "Per quanto riguarda tradimenti e affini lascia perdere sti ragionamenti perché non ci puoi fare nulla, " quando un uomo è di mondo lo capisci in poche parole
non pagare una donna, è un lusso che non posso permerttermi (cit.)
Viaggiatore673
22/04/2016 | 22:41
Silver
@Lawless ma che vuoi controllare? Nei tuoi post vedo questa parola che ritorna. "Il controllo". Non pensare che se una ragazza vuole cornificarti non lo farà solo perché la tieni sotto osservazione 24 ore su 24. Tralasciando che questo non sarebbe nemmeno un rapporto sano, ma non puoi ossessionarti con la paura che ti tradisca. E da quello che dici sembra che una donna tradisca non per sua volontà, ma perché gli uomini ci provano, insistono, le amiche la consigliano, eccetera. Non funziona così. Sii più sicuro di te stesso. Per le russe è un aspetto fondamentale.
A mio avviso non ci sono al momento basi sufficientemente solide per iniziare qualcosa di davvero serio. Da quello che scrivi non la conosci ancora, non ti fidi. Quindi ripeto il mio consiglio. Cerca di conoscerla meglio prima di fare un passo del genere.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore32141
22/04/2016 | 22:56
Newbie
Se sei un tipo "possessivo" dubito che riuscirai a convivere con una donna Russa ... forse adesso che ha 21 anni si lascerà controllare ma dopo la vedo dura.
Auguri.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàir_pelato
22/04/2016 | 23:01
provincia di pisa | 36-50
Gold
un tipo troppo possessivo a mio parere non durerebbe nemmeno con ragazze di tante altre nazionalita
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Teeruk
23/04/2016 | 00:13
Newbie
Francamente non sapevo se intervenire, perché di ragazze russe non so nulla
Ma sono vecchio, e sulle donne negli anni qualcosa ho imparato.
A prescindere da ogni altra cosa mi sembra sbagliatissimo l'atteggiamento di @Lawless, che già parte con l'idea di "portarla in Italia", in esclusiva per lui, proponendo poi strane soluzioni: compare casa in un paesino sperduto ecc ecc
Se una ragazza russa ( o non russa) ti segue in un'avventura così impegnativa, devi essere fermamente convinto che lo faccia per te
Se sei insicuro, incerto, pieno di paturnie, di sospetti vedo l'avvenire della coppia pieno di guai
Se già sei convinto che ti mollerà dimostri un atteggiamento da "mollusco" e certamente troverà qualcosa di meglio
Non so tante cose, ma l'eccessiva insicurezza sulle proprie capacità,sul proprio fisico ecc ecc, non è un buon approccio ad un rapporto sano con una donna normale
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLuca2016
23/04/2016 | 00:22
Newbie
Ma se viene qua col turistico e poi resta da irregolare che le succede? Arrivano a prenderla e la riaccompagnano fisicamente in aereo? E se iscrivo il figlio di lei , minorenne, (con il diritto all'istruzione credo si possa) a scuola?
INCONTRA DONNE VOGLIOSE