Ungheni per chi parla rumeno: alloggi e saune tra le gnocche moldave
Prima di parlarvi delle saune e degli alloggi di Ungheni devo chiarire due punti: il vantaggio che io ho rispetto ad altri nei confronti delle ragazze di Ungheni e cosa sono le saune nel raion Ungheni.
Io abito a Iași che si trova a circa quaranta chilometri di strada da Ungheni (in linea d'aria sono meno di venti chilometri). Le ragazze di Ungheni vanno a fare compere a Iași, quelle che hanno la possibilità vanno a studiare a Iași per conseguire un titolo valido nella Comunità Europea, le ragazze di Ungheni che lavorano a Iași guadagnano circa il doppio di quello che guadagnerebbero ad Ungheni, Iași è sicuramente la città più bella e moderna nel raggio di trecento chilometri e soprattutto è una realtà avanti anni luce rispetto alle realtà della Republica Moldova, ma allo stesso tempo è così vicina a Bălți e, ancor di più, ad Ungheni. Detto questo, è ovvio che chi vive a Iași ha un suo fascino nei confronti delle ragazze che vivono ad Ungheni e questo i rumeni del Județ Iași lo sanno bene.
Detto questo, le due saune dove io sono stato ad Ungheni sono degli ambienti costituiti da una camera abbastanza spaziosa con un letto o un divano, un bagno ed un vano che ospita una stufa ed una panca di legno, nulla di più. Quindi una sorta di ampio monolocale dove c'è un piccolo vano per fare una sauna al massimo con un'altra persona.
Le saune ad Ungheni sono tre: una a Berești, un'altra nel quartiere Tineretului (Maladioshka) ed un'altra all'incrocio tra strada industrială e strada Alexandru Plămădeală.
La sauna di Berești si trova tra la stazione di Berești e la fabrica de covoare o meglio venendo dal distributore Bemol si supera la fabbrica di tappeti, si supera l'incrocio tra strada Oleg Ungureanu e strada Ion Creanga e sullo stesso lato della fabbrica di tappeti c'è la sauna. La sauna di Berești ha un letto matrimoniale, un tavolo, un bagno ed il vano con la stufa; il prezzo di affitto della camera per un'ora è di 150 lei moldavi (meno di dieci euro).
La sauna del quartiere Tineretului è ubicata all'incrocio tra strada Romană e strada Vasile Lupu o meglio venendo dalla Exim Bank Gruppo Veneto Banca su strada Romană si supera la Clinica Synevo, si arriva al primo incrocio e dopo poco, sullo stesso lato della banca e della clinica c'è la sauna. La sauna del quartiere Tineretului ha un divano di pelle che non diventa divano letto (per cui è alquanto scomodo), un bagno ed un vano con la stufa; il prezzo di affitto della camera per un'ora è di 150 lei moldavi. Il proprietario della sauna su strada Romană è lo stesso della discoteca Mantra, a meno che non ci sia stato un cambio di gestione.
Il livello igienico di entrambe le saune è alquanto scadente, anche se accettabile.
Alla sauna all'incrocio tra strada industrială e strada Alexandru Plămădeală ci sono stato solo di passaggio, come riferito in una mia precedente recensione e, pur non essendoci entrato, so per sentito dire che è più grande delle prime due.
Ho cercato di fornire dei dettagli sull'ubicazione delle prime due saune, perché vedo che nessuna delle due compare sulla Google maps, mentre la terza sauna è riportata.
Per quanto riguarda gli hotel, ad Ungheni ci sono due hotel: l'hotel Vila Verde in pieno centro e l'hotel Iri Dana alla periferia della cittadina.
L'hotel Vila Verde è un ottimo hotel, è un tre stelle, ma a mio avviso ne merita quattro, è rinnovato in ogni sua parte, è pulito, i letti hanno le doghe e, per come conosco io la Republica Moldova, merita tutti i suoi circa 650 lei moldavi per una camera doppia.
L'Iri Dana è decisamente più scadente e più sporco (l'ultima volta che ci sono stato a febbraio scorso camminando scalzo mi sono preso un fungo all'alluce), alla reception hanno la cattiva abitudine di trattenere il passaporto, anche dopo che hai pagato. Il prezzo della doppia è di 400 lei per la camera standard, ma talvolta le camere standard sono tutte occupate per cui bisogna prendere quella più grande da 600 lei.
Il vero vantaggio dell'hotel Iri Dana per chi va ad Ungheni con l'intenzione di fare sesso con una ragazza conosciuta tramite internet è che le ragazze che incontrerete hanno vergogna ad andare all'hotel Vila Verde facendosi vedere con uno straniero nel centro città, mentre non si fanno tanti problemi ad andare ad un hotel decentrato ed isolato come l'Iri Dana.
Ripeto, però, che tra i due hotel non c'è paragone in quanto a rapporto qualità prezzo.
@Gnoccatravels penso che iniziate a conoscermi e a valutarmi diversamente rispetto ai primi commenti che scrivevo su questo sito.
Con questa recensione spero di essermi chiarito anche con @MrFree che mi commentò la recensione su Bălți, probabilmente pensando che le saune fossero qualcosa di più di quello che ho descritto in questa mia ultima recensione.
Credo di essermi anche chiarito con @IlProfesor69 che ha capito a chi sono rivolte le mie recensioni e probabilmente se @Europeo avesse scritto la sua recensione con la precisazione "per chi parla ucraino" tutta quella polemica sorta allora non ci sarebbe stata, per contro ci sarebbero stati meno utenti che l'avrebbero letta. Chiaramente questo sito si chiama gnoccatravels, quindi, nel caso @Europeo decidesse di ritornare dovrebbe tenere conto che un titolo deve invitare alla lettura della recensione e che quello che conta è il contenuto della recensione.
Grazie Rio per le info che tu dai, se uno ne prende nota può viaggiare tranquillamente in Moldavia anche se è alla prima esperienza.
Ungheni è stata la prima cittadina della Moldavia che ho visitato, ero andato alla scoperta della Moldavia partendo da Iasi, mi ero fermato li per incontrare una ragazza conosciuta su internet, la ragazza era ventenne e molto bellina, io almeno 15 anni più vecchio di lei e non è scattato da parte sua l'interesse verso di me. Nonostante questo abbiamo passato il pomeriggio assieme, abbiamo passeggiato e bevuto qualcosa, tutto molto piacevole, ma quando le ho chiesto un nuovo incontro per la sera non c'e' stato verso di farla accettare, peccato perchè la ragazza era carina. A questo punto, non avendo compagnia ho soggiornato solo una notte a Ungheni, fra l'altro all'hotel Villa Verde. L'hotel è molto bello, sui 33 euro a notte, ma secondo me un po' caro se paragonato al costo di un appartamento in Moldavia, considerando anche il fatto che si trova in una città piuttosto piccola senza molte attrazioni. Di ungheni mi è piacuto molto il lungo viale di castagni del centro, uno dei più lunghi d'Europa, perfetto per passeggiare. Dopo questa brevissima sosta ad Ungheni, trovandomi senza compagnia, mi sono spostato già il giorno dopo a Chisinau avendo li altri contatti da fare visista. Mi sembra di avere letto che tu @Rio_751 ci sei stato una trentiana di volte e sicuramente avrai divrese esperienze da raccoltare
@travelest quindici anni di differenza non sono tanti, ma diventano tanti in città come Chișinău o in tutte le città satellite intorno a Chișinău come Călărași, Orhei, Hincești, Anenii noi da dove le ragazze prendono la rutieră e vanno a Chișinău per fare l'incontro con il turista che elargisce denaro. Quindi, conoscendoti anche al di fuori di questo sito, ancora una volta ti invito a fare due cose per aver un risultato migliore di quello che hai avuto finora:
migliorare il tuo rumeno sia studiandolo in Italia, se ne hai la possibilità, sia sacrificando dei giorni di vacanza per studiarlo in una città della Romania e questa è la parte più dura da accettare;
iniziare ad allontanarti quanto più possibile da Chișinău verso Sud o verso Nord-Ovest facendo anche esperienze nelle città ucraine dove si parla rumeno, ma questo è un discorso complesso che non può essere affrontato in poche righe.
Per quanto riguarda gli alloggi in Republica Moldova un utente di questo sito che ho conosciuto di persona è stato drogato e derubato nell'appartamento dove alloggiava a Chișinău, un rumeno di Iași che conosco è stato avvelenato in un appartamento di Chișinău, qualche anno fa un turco è stato ammazzato in un appartamento di Chișinău, per cui non me la sento di consigliare di prendere un appartamento in Republica Moldova, meglio la camera doppia in un hotel con tanto di reception e di portiere che controllano opportunamente chi entra e chi esce.
Se si e' da soli o alle prime esperienze in Moldavia effettivamente e' giustissimo e prezioso il consiglio di Rio: e' piu' sicuro l'albergo e serve anche molto chiedere dalla reception di annotarsi gli estremi della carta di identita' delle ragazze che portate o che vengono a farvi visita.
Attenzione anche ad evitare minorenni, ed attenzione che tante floride ragazzone sembrano maggiorenni e non lo sono, magari di poco. Il sesso con le minorenni consenzienti fra i 15 ed u 18 anni solo in teoria e' consentito, perche' se avete fatto un qualsiasi regalo e la minorenne lo ammette vi possono incastrare benissimo per corruzione di minorenne. La maggiore eta' e' 18 anni.
Ma se non sapete romeno o russo non venite proprio a perdere tempo e denaro in Moldavia, con l'inglese riuscite a chiacchierare forse col 4% delle ragazze.
Ed il pay non e' per niente diffuso (ne' a buon mercato) dato che la prostituzione e' proibita.
L'alto reddito goduto da miliardi di umani oggi e' sostenibile nel tempo? E' reddito vero? Oppure, e' prodotto dalla vendita / distruzione / consumo una tantum di beni patrimonio naturale? Quanto di quel che definiamo crescita, è entrata derivante dalla distruzione del capitale naturale non rinnovabile e quanto e' vero reddito da lavoro? Carburanti fossili, Acqua fossile, Foreste, Specie pescabili, Metalli rari, Superfici coltivabili, Topsoil fertile, Spazio pro-capite, Bellezze naturali, Biodiversita' non son consumati per sempre?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Rio_751
17/04/2016 | 03:41
Iași | 36-50
Gold
Ungheni per chi parla rumeno: alloggi e saune tra le gnocche moldave
Prima di parlarvi delle saune e degli alloggi di Ungheni devo chiarire due punti: il vantaggio che io ho rispetto ad altri nei confronti delle ragazze di Ungheni e cosa sono le saune nel raion Ungheni.
Io abito a Iași che si trova a circa quaranta chilometri di strada da Ungheni (in linea d'aria sono meno di venti chilometri). Le ragazze di Ungheni vanno a fare compere a Iași, quelle che hanno la possibilità vanno a studiare a Iași per conseguire un titolo valido nella Comunità Europea, le ragazze di Ungheni che lavorano a Iași guadagnano circa il doppio di quello che guadagnerebbero ad Ungheni, Iași è sicuramente la città più bella e moderna nel raggio di trecento chilometri e soprattutto è una realtà avanti anni luce rispetto alle realtà della Republica Moldova, ma allo stesso tempo è così vicina a Bălți e, ancor di più, ad Ungheni. Detto questo, è ovvio che chi vive a Iași ha un suo fascino nei confronti delle ragazze che vivono ad Ungheni e questo i rumeni del Județ Iași lo sanno bene.
Detto questo, le due saune dove io sono stato ad Ungheni sono degli ambienti costituiti da una camera abbastanza spaziosa con un letto o un divano, un bagno ed un vano che ospita una stufa ed una panca di legno, nulla di più. Quindi una sorta di ampio monolocale dove c'è un piccolo vano per fare una sauna al massimo con un'altra persona.
Le saune ad Ungheni sono tre: una a Berești, un'altra nel quartiere Tineretului (Maladioshka) ed un'altra all'incrocio tra strada industrială e strada Alexandru Plămădeală.
La sauna di Berești si trova tra la stazione di Berești e la fabrica de covoare o meglio venendo dal distributore Bemol si supera la fabbrica di tappeti, si supera l'incrocio tra strada Oleg Ungureanu e strada Ion Creanga e sullo stesso lato della fabbrica di tappeti c'è la sauna. La sauna di Berești ha un letto matrimoniale, un tavolo, un bagno ed il vano con la stufa; il prezzo di affitto della camera per un'ora è di 150 lei moldavi (meno di dieci euro).
La sauna del quartiere Tineretului è ubicata all'incrocio tra strada Romană e strada Vasile Lupu o meglio venendo dalla Exim Bank Gruppo Veneto Banca su strada Romană si supera la Clinica Synevo, si arriva al primo incrocio e dopo poco, sullo stesso lato della banca e della clinica c'è la sauna. La sauna del quartiere Tineretului ha un divano di pelle che non diventa divano letto (per cui è alquanto scomodo), un bagno ed un vano con la stufa; il prezzo di affitto della camera per un'ora è di 150 lei moldavi. Il proprietario della sauna su strada Romană è lo stesso della discoteca Mantra, a meno che non ci sia stato un cambio di gestione.
Il livello igienico di entrambe le saune è alquanto scadente, anche se accettabile.
Alla sauna all'incrocio tra strada industrială e strada Alexandru Plămădeală ci sono stato solo di passaggio, come riferito in una mia precedente recensione e, pur non essendoci entrato, so per sentito dire che è più grande delle prime due.
Ho cercato di fornire dei dettagli sull'ubicazione delle prime due saune, perché vedo che nessuna delle due compare sulla Google maps, mentre la terza sauna è riportata.
Per quanto riguarda gli hotel, ad Ungheni ci sono due hotel: l'hotel Vila Verde in pieno centro e l'hotel Iri Dana alla periferia della cittadina.
L'hotel Vila Verde è un ottimo hotel, è un tre stelle, ma a mio avviso ne merita quattro, è rinnovato in ogni sua parte, è pulito, i letti hanno le doghe e, per come conosco io la Republica Moldova, merita tutti i suoi circa 650 lei moldavi per una camera doppia.
L'Iri Dana è decisamente più scadente e più sporco (l'ultima volta che ci sono stato a febbraio scorso camminando scalzo mi sono preso un fungo all'alluce), alla reception hanno la cattiva abitudine di trattenere il passaporto, anche dopo che hai pagato. Il prezzo della doppia è di 400 lei per la camera standard, ma talvolta le camere standard sono tutte occupate per cui bisogna prendere quella più grande da 600 lei.
Il vero vantaggio dell'hotel Iri Dana per chi va ad Ungheni con l'intenzione di fare sesso con una ragazza conosciuta tramite internet è che le ragazze che incontrerete hanno vergogna ad andare all'hotel Vila Verde facendosi vedere con uno straniero nel centro città, mentre non si fanno tanti problemi ad andare ad un hotel decentrato ed isolato come l'Iri Dana.
Ripeto, però, che tra i due hotel non c'è paragone in quanto a rapporto qualità prezzo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGnoccatravels
17/04/2016 | 13:37
Admin
grazie per il report
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Rio_751
20/04/2016 | 01:56
Iași | 36-50
Gold
@Gnoccatravels penso che iniziate a conoscermi e a valutarmi diversamente rispetto ai primi commenti che scrivevo su questo sito.
Con questa recensione spero di essermi chiarito anche con @MrFree che mi commentò la recensione su Bălți, probabilmente pensando che le saune fossero qualcosa di più di quello che ho descritto in questa mia ultima recensione.
Credo di essermi anche chiarito con @IlProfesor69 che ha capito a chi sono rivolte le mie recensioni e probabilmente se @Europeo avesse scritto la sua recensione con la precisazione "per chi parla ucraino" tutta quella polemica sorta allora non ci sarebbe stata, per contro ci sarebbero stati meno utenti che l'avrebbero letta. Chiaramente questo sito si chiama gnoccatravels, quindi, nel caso @Europeo decidesse di ritornare dovrebbe tenere conto che un titolo deve invitare alla lettura della recensione e che quello che conta è il contenuto della recensione.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtravelest
20/04/2016 | 16:17
Newbie
Grazie Rio per le info che tu dai, se uno ne prende nota può viaggiare tranquillamente in Moldavia anche se è alla prima esperienza.
Ungheni è stata la prima cittadina della Moldavia che ho visitato, ero andato alla scoperta della Moldavia partendo da Iasi, mi ero fermato li per incontrare una ragazza conosciuta su internet, la ragazza era ventenne e molto bellina, io almeno 15 anni più vecchio di lei e non è scattato da parte sua l'interesse verso di me. Nonostante questo abbiamo passato il pomeriggio assieme, abbiamo passeggiato e bevuto qualcosa, tutto molto piacevole, ma quando le ho chiesto un nuovo incontro per la sera non c'e' stato verso di farla accettare, peccato perchè la ragazza era carina. A questo punto, non avendo compagnia ho soggiornato solo una notte a Ungheni, fra l'altro all'hotel Villa Verde. L'hotel è molto bello, sui 33 euro a notte, ma secondo me un po' caro se paragonato al costo di un appartamento in Moldavia, considerando anche il fatto che si trova in una città piuttosto piccola senza molte attrazioni. Di ungheni mi è piacuto molto il lungo viale di castagni del centro, uno dei più lunghi d'Europa, perfetto per passeggiare. Dopo questa brevissima sosta ad Ungheni, trovandomi senza compagnia, mi sono spostato già il giorno dopo a Chisinau avendo li altri contatti da fare visista. Mi sembra di avere letto che tu @Rio_751 ci sei stato una trentiana di volte e sicuramente avrai divrese esperienze da raccoltare
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranz
20/04/2016 | 18:11 26-35
Silver
Recensione ben strutturata e molto interessante. Non per tutti.
Nihil sub sole novi.
Rio_751
20/04/2016 | 18:59
Iași | 36-50
Gold
@travelest e @Franz grazie per l'apprezzamento.
@travelest quindici anni di differenza non sono tanti, ma diventano tanti in città come Chișinău o in tutte le città satellite intorno a Chișinău come Călărași, Orhei, Hincești, Anenii noi da dove le ragazze prendono la rutieră e vanno a Chișinău per fare l'incontro con il turista che elargisce denaro. Quindi, conoscendoti anche al di fuori di questo sito, ancora una volta ti invito a fare due cose per aver un risultato migliore di quello che hai avuto finora:
migliorare il tuo rumeno sia studiandolo in Italia, se ne hai la possibilità, sia sacrificando dei giorni di vacanza per studiarlo in una città della Romania e questa è la parte più dura da accettare;
iniziare ad allontanarti quanto più possibile da Chișinău verso Sud o verso Nord-Ovest facendo anche esperienze nelle città ucraine dove si parla rumeno, ma questo è un discorso complesso che non può essere affrontato in poche righe.
Per quanto riguarda gli alloggi in Republica Moldova un utente di questo sito che ho conosciuto di persona è stato drogato e derubato nell'appartamento dove alloggiava a Chișinău, un rumeno di Iași che conosco è stato avvelenato in un appartamento di Chișinău, qualche anno fa un turco è stato ammazzato in un appartamento di Chișinău, per cui non me la sento di consigliare di prendere un appartamento in Republica Moldova, meglio la camera doppia in un hotel con tanto di reception e di portiere che controllano opportunamente chi entra e chi esce.
Tino_Picchio
15/06/2016 | 07:17
Newbie
Se si e' da soli o alle prime esperienze in Moldavia effettivamente e' giustissimo e prezioso il consiglio di Rio: e' piu' sicuro l'albergo e serve anche molto chiedere dalla reception di annotarsi gli estremi della carta di identita' delle ragazze che portate o che vengono a farvi visita.
Attenzione anche ad evitare minorenni, ed attenzione che tante floride ragazzone sembrano maggiorenni e non lo sono, magari di poco. Il sesso con le minorenni consenzienti fra i 15 ed u 18 anni solo in teoria e' consentito, perche' se avete fatto un qualsiasi regalo e la minorenne lo ammette vi possono incastrare benissimo per corruzione di minorenne. La maggiore eta' e' 18 anni.
Ma se non sapete romeno o russo non venite proprio a perdere tempo e denaro in Moldavia, con l'inglese riuscite a chiacchierare forse col 4% delle ragazze.
Ed il pay non e' per niente diffuso (ne' a buon mercato) dato che la prostituzione e' proibita.
L'alto reddito goduto da miliardi di umani oggi e' sostenibile nel tempo? E' reddito vero? Oppure, e' prodotto dalla vendita / distruzione / consumo una tantum di beni patrimonio naturale? Quanto di quel che definiamo crescita, è entrata derivante dalla distruzione del capitale naturale non rinnovabile e quanto e' vero reddito da lavoro? Carburanti fossili, Acqua fossile, Foreste, Specie pescabili, Metalli rari, Superfici coltivabili, Topsoil fertile, Spazio pro-capite, Bellezze naturali, Biodiversita' non son consumati per sempre?