A parte la sfera sessuale/affettiva, anch'essa da terzo mondo. E' proprio il sistema che non regge.
Essendo questo un forum di viaggiatori. E di persone che spesso soggiornano all'estero per lungo tempo, vorrei parlare di quali sono i servizi offerti nei paesi civili.
Infatti una delle prime cazzate che si sentono in itaglia da alcuni Oscar è che le tasse si pagano per avere le strade...... le strade? Un paese che richiede il 68% di tasse (stima: fondo monetario internazionale) lo fa per darti le strade? Ci sono paesi con tassazione del 10% che hanno ottime strade.
Quindi qui vorrei parlare dei servizi che vengono offerti nei paesi civili. E parto subito con un esempio:
-mi trovavo a londra per un paio di mesi. Ho avuto mal di denti e dopo una breve ricerca ho trovato le cliniche private convenzionate con il sistema sanitario di sua maestà. Bene. Ho chiamato e mi hanno dato appuntamento IL GIORNO DOPO! Sono andato li, e mi hanno fatto una carie con 50 sterline.
Non so se è chiaro? Appuntamento dopo 1 giorno e 50 sterline di costo, alla clinica convenzionata in inghilterra. Ovviamente le cliniche sono convenzionate perchè lavorano sotto costo e vengono rimborsate dallo stato. Questo è come in inghilterra si spendono i soldi.
Per la cronaca poi nel giro di 2 settimane, mi hanno messo a posto altri 4 denti.
Una volta tornato in itaglia, per puro spirito di ricerca, ho voluto vedere quanto ci voleva in itaglia. Ok: primo appuntamento dopo 3 mesi.
Sul discorso tasse mi trovi d'accordo, ed effettivamente il carico totale dello stato è parecchio alto (la stima totale appunto è quella che hai detto tu)
Giusto per darvi un'idea, da gennaio a settembre lavorate per lo stato.
Ora, spesso e volentieri, mi imbatto in altre situazioni che farebbero gridare allo scandalo.
Indipendentemente dal discorso "sanitario" che secondo me andrebbe demolito e rifatto da capo (vi ricordo che in Italia c'è gente che muore per farsi togliere le tonsille....in America il dottore sarebbe stato radiato e arrestato, mentre da noi le indagini per la malasanità non si capisce manco a cosa servano)
Ci sono tutta una serie di "sistemi" vecchi e non funzionanti.
Hai citato l'esempio dell'UK..bene, in UK potete aprire una società con 1 pound di capitale sociale ed evitare i classici 2000/2500 euro del notaio (ahh che invenzione italiota fantastica)
In UK i trasporti sono tarati al millisecondo, costano caro, ma funzionano,cosi come in Spagna ( leggasi SPAGNA, non un paese scandinavo) dove i treni sono al 99% in orario...qua paghi 60 euro di frecciabianca e arriva pure con 30' di ritardo.
Altro caso abbastanza eclatante: il servizio.
Diciamo che io pago le tasse allo stato, la domanda che prima mi sorge in mente è: perchè? In teoria lo stato con i nostri soldi dovrebbe gestire tutto il carrozzone e implementarlo nelle infrastrutture...
Io vedo le autostrade date in appalto ad aziende che alzano le tariffe delle tratte e l'autostrada è sempre quella...
Ora, io pago, ma per cosa? il servizio... il servizio offerto nel suo complesso è scadente, la sanità è gratuita (QUASI! non esiste niente gratis, nemmeno la libertà è gratis) ma ha dei tempi biblici, se non stai per morire, ci invecchi dentro un pronto soccorso...
La chicca delle chicche...la marca da bollo per il passaporto...una cosa puramente italiota...per fortuna che con la C.I arrivo a Francoforte ;)
Esatto. L'italia è un paese del terzo mondo dove però non ci sono le opportunità di crescita dei paesi del terzo mondo ;)
Un mio conoscente, qualche tempo fa, mi ha proposto di avviare un'iniziativa economica "aprendo una srl in italia" gli sono scoppiato a ridere in faccia. Gli ho detto: "Io in itaglia non apro un cazzo di niente" ;)
Un mio amico doveva scegliere dove aprire una attività (una roba modesta, nulla da fantamiliardi)
Alla fine se ne è andato in Austria, paga, ma funziona tutto e ogni cosa ha un senso logico.
Il ragionamento che fa l'Amico master è giusto ed ha una sua logica matematica.
Paghiamo di più di quello che riceviamo semplicemente perché dobbiamo ripagare tutto il debito pubblico che le precedenti generazioni, soprattutto di politica di consenso, hanno accumulato.
Quindi chi può fa bene a levarsi dalle palle ed a rimandare indietro la cambiale ripetibile a vista!
Chi non può, come me al momento, si metta l'animo in pace e si allacci le cinture, è il momento di entrare nel paese delle meraviglie, peggio della pillola rossa di matrix :
Però nonostante tutte le incazzature quotidiane vi devo dire che mi sento Italiano e ci voglio anche un pò credere, sento questa responasbilità, sarà l'età, forse personalmente posso fare la mia piccola parte, le generazioni precedenti non hanno lasciato soltanto debiti che ora dobbiamo ripagare, oltre alle nostre bellissime melanzane c'è una cultura, uno stile, una creatività, una libertà di pensiero (e ora purtroppo anche uno Stato di Polizia) nonché un modo di vivere che forse vale la pena di essere salvato e tramandato, magari non quello che abbiamo occasione di vedere nelle nostre trasferte e per il quale stiamo cercando di condurre un'epica e forse utopica rieducazione, ma quello che in ogni caso ci rende unici ed imitati (purtroppo la maggior parte delle volte a gratis) pressoché ovunque nel mondo.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Paghiamo una barca di tasse solo per mantenere quei politici di merda e tutti i loro famigliari e parenti che ovviamente "lavorano" tutti nelle amministrazioni pubbliche e non fanno un cazzo.
Andate a vedere i numeri stupendi della sanita' italiana giusto per dire un settore pubblico...
Il punto e' proprio questo:gli statali non fanno un cazzo e le industrie per mantenere sta gente deve pagare pure per loro e quindi per non fallire portano l'azienda altrove.
bisogna cominciare a tagliare le spese pubbliche e dopo si puo' cominciare a mettere a posto i conti
@master in Italia per chi ha un lavoro e una casa di sua proprieta' non vive affatto male,non spariamo stronzate
perche' se no ti manderei a vivere in Nigeria e poi vediamo quanto resisti
ciulla hai ragione io in italia ho vissuto per 29 anni lavorando e vivendo bene casa bella macchina uscite e viaggi ora vivo in svizzera si le cose funzionano ma si pagano e anche tanto
le tasse nel caro EX bel Paese servono per pagare gli stipendi e i servizi a questi vampiri di politici che ci sono.... e sono tanti.... altro che strade e compagnia bella !!!
Il problema è a monte ossia una classe politica a dir poco inefficente che ha prodotto un debito pubblico superiore al 120%.....destra, sinistra, centro nessuno si salva, sono tutti dei criminali e come tali dovrebbero essere giudicati. Uno potrebbe pensare che il fatto di esserci indebitati ha portato a un miglioramento delle condizioni di vita, invece è vero il contrario. Relativamente alle infrastrutture siamo Paese quasi da terzo mondo, abbiamo la tassazione più alta a livello europeo e mondiale senza però avere i servizi dei Paesi scandinavi...in altri Paesi civili come la Francia è possibile detrarre quasi ogni spesa, qui da noi invece assolutamente niente. Abbiamo tra i Paesi maggiormente industrializzati la maggior incidenza della spesa pubblica sul Pil...ma io mi chiedo, è possibile tutto ciò?? Sprechi a non finire...cominciamo dal Quirinale che ci costa 4 volte l'Eliseo e 3 volte Buckingham Palace, passiamo al Parlamento composto da un migliaio di nullafacenti....negli States ci sono la metà dei parlamentari e hanno 300 milioni di abitanti, allora io vorrei capire il senso logico di avere tutta questa gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera. Vogliamo parlare dei privilegi che questi Signori hanno? In Italia le macchine blu sono circa 60000 per un costo complessivo di 2 miliardi euro annui...è normale? Direi proprio di no...ci sono Regioni come la Sicilia che hanno un numero di dipendenti pubblici che è 3 volte quello della Lombardia pur avendo una popolazione nettamente inferiore...ridicolo!
E poi mi chiedo che cosa servono le Comunità montane, gli enti circorscrizionali, le Provincie etc? Niente, solo a farci buttare soldi in continuazione....ci vorrebbe una bella rivoluzione, 90 anni fa qualcuno partì da Predappio e se la situazione continuerà ad essere così disgraziata è molto facile che le cose si ripeteranno ;)
Aggiungo una chiosa: in Italia gli stipendi medi sono da morti di fame se confrontati con quelli di altri Paesi europei e il potere d'acquisto è pressochè nullo. Ad esempio un operaio della Volkswagen in Germania si porta a casa 2400 euro al mese mentre da noi a malapena arriva a 1200, poi la cosa assurda è che sempre in terra tedesca il costo della vita è inferiore rispetto al nostro Paese...a Berlino ad esempio i prezzi delle case sono calmierati al punto tale che un appartamento in zona residenziale non ti costa più di 2500 euro al metro quadrato...andate a vedere quanto costa invece a Milano o Romal...ma come siamo messi!!!
A proposito delle strade lo sapevate che noi italiani abbiamo inventato un asfalto che dura di più però lo esportiamo all'estero a cominciare dalla Germania, perchè noi intelligentemente dobbiamo usarne uno poco buono per cui occorre manutenzione continua e quindi noi paghiamo, paghiamo, paghiamo....
Non voglio poi entrare in argomento euro perchè altrimenti scateno una guerra termonucleare globale....che idea vincente creare una moneta unica senza avere unità fiscale e politica, una banca centrale che non può stampare moneta. Gli States sono messi peggio dell'Europa avendo un debito pubblico superiore al 100% ed una disoccupazione che sfiora il 10% ma la Federal Reserve può stampare moneta....grazie a mortadella Prodi siamo entrati e negli ultimi 15 anni la crescita Paese Italia è stata pari a ZERO!!!
Aggiungo che girano abbastanza gli zebedei vedere come il presidente della provincia autonoma di Bolzano Durnwalder guadagna più del presidente degli States Obama...senza dimenticare che il capo dell'Fbi guadagna un quarto rispetto al nostro capo della polizia...ma che venisse a tutti un bel male da portarseli diritti alla tomba seduta stante!!!
ti diro´ di piu caro Master...in germania appuntamento si il giorno dopo, ma il dentista manco lo paghi! te lo paga lo stato coi soldi delle tue tasse! (al dentista gli paghi una puttanata per i materiali delle otturazioni, tipo 10 euro a carie).
Stesso dicasi del medico...di cui meno male non ho mai bisogno, ma mi faccio cmqs dei controlli (malattie veneree ecc.) due volte all anno, tutto gratis...
cosi´, posso sapere se ho qualcosa, tipo clamidie...e di conseguenza agire ! :)
L'italia è un paese basato sulle piccole e medie aziende. Le aziende di produzione italiane erano all'avanguardia grazie a R&S e si rivolgevano ad un mercato di nicchia. Le pmi, per la maggior parte familiari, sono state lo zoccolo duro del paese per molto tempo.
Accanto queste eccellenze negli ultimi 20 anni c'è stata una conduzione disastrosa della cosa pubblica che ha portato un debito enorme.
Alcune considerazioni bisogna farle.
1) le Pmi sono dimezzate e stanno morendo e gli imprenditori si stanno spostando tutti all'estero e non hanno voglia di continuare a pagare per fare mangiare quei 4 ignoranti di politici con appalti dati ad amici, parenti etc.
2) non esiste un piano di rilancio dell'Italia...
3) Il nostro paese non è più da tempo attrattivo per gli investitori italiani e stranieri
4) il lusso e lo stile di vita dei politici con i loro privilegi non è più tollerabile nemmeno dagli imprenditori che per prendere una commessa e pagare gli operai ogni mese buttano sangue.
e ci sarebbero tante altre cose da dire... ma volendo essere sintetici dal mio punto di le eccellenze italiane che dovrebbero sorreggere il Pil non esistono più... non ci sono le condizioni per creare quei famosi circoli virtuosi tra lavoro, investimenti e produzione. Pertanto penso che l'Italia si ritroverà ancora una volta e in modo più evidente in mano a politici e mafie con i vari riciclaggi di denaro... anche perchè la mafia è l'unica che in questo momento investe...
Morale della favola... chi rimane sarà sempre più tartassato di tasse perchè gli introiti del mancato sistema produttivo non ci saranno.. e cmq non basteranno mai per garantire ai politici e indotto uno stile di vita medio alto...
Essere italiani è un onore... ma vivere in questo paese è una vergogna.
Infatti il problema italiano è la classe politica parassitaria.
Il secondo problema è che il primo problema lo dovrebbe risolvere chi governa, e chi governa è la classe politica parassitaria.
Quindi il problema si dovrebbe auto-risolvere auto-distruggendosi. Quindi non c'è alcuna possibilità che il problema venga risolto.
La definizione parassita, non è quella ridicola che hanno provato ad appioppare agli evasori. Dato che l'evasore non è tecnicamente un parassita a meno che non viva grazie alle risorse pubbliche.
Il parassita è chi ha una succhia risorse dell'organismo (lo stato) senza apportare alcun beneficio, ma anzi spesso procurando un danno.
L'esempio classico del parassita è, per esempio, la schiera di impiegati pubblici che:
a- succhiano risorse allo stato
b- per fingere che abbiano un'utilità si creano passaggi burocratici inutili, giustificati unicamente dal far funzionare un ufficio.
Vi siete mai chiesti perchè per fare una pratica dovete andare avanti e indietro da 3 o 4 o 5 uffici? Perchè non viene accorpato tutto in uno? Per una ragione semplice: perchè se 5 uffici vengono accorpati in uno vengono drasticamente ridotti il numero di dipendenti, di quadri, di dirigenti e ovviamente anche di sedi che sono necessari.
Per questo il cittadino non sono deve pagare 5 volte più di quello che gli serve. Ma (e questa è la vera genialità italiana) questa spesa sovradimensionata non crea un vantaggio ma uno SVANTAGGIO.
Ad esempio in Svizzera, ci si regola con solo un ufficio che segue tutto l'iter dall'inizio alla fine.
Ora ti fanno pure gli accordi sulla tassazione se assumi personale locale.
Io sono dell'idea che bisognerebbe replicare le prestazioni positive, avendo un esempio di funzionalità a mezz'ora di macchina da Milano, mi chiedo come ancora si speri in una soluzione...
Te l'ho detto: in italia l'inefficienza serve a mantenere la pletora di dipendenti e privilegi. L'italia è un paese volutamente inefficiente.
Basta guardare il famoso "federalismo fiscale". Io conosco il sistema fiscale svizzero e quindi mi sono informato su come volevano farlo in italia.
Ho pensato: copieranno quello svizzero.
Il sistema fiscale federale svizzero è molto semplice: ci sono varie tasse in un paese: alcune vanno al comune, altre al cantone, altre allo stato. E i vari enti si gestiscono i soldi che hanno come meglio credono. Fine.
In itaglia invece no, avevano inventato un sistema incasinatissimo, con trasferimenti, storni, percentuali da dare ai vari enti, fondi di solidarietà, vincoli di spesa, patti di stabilità.
Io conoscendo alcuni politici, mi proposi di fare consulenza GRATUITA alla lega nord, su come impostare il sistema federale sul modello svizzero. Parlai anche con alcuni dirigenti che sembravano molto interessati. E poi nessuno si fece più sentire.
Ripeto, glielo offrivo GRATUTIAMENTE per spirito patriottico. ;)
E senza la mia consulenza (ma evidentemente senza la consulenza di nessun altro che avesse interesse a creare un sistema fiscale valido in italia) presentarono quella merda di sistema che volevano far passare come la "rivoluzione del federalismo fiscale" ;)
Questa è stata una delle ultime cose che feci con l'idea di salvare concretamente questo paese. Dopo di che mi ruppi definitivamente il cazzo e decisi di lasciarlo sprofondare nella merda ;)
scusate, ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il problema dell'italia riguardo i servizi da terzo mondo e le tasse da primo o altre cose di questo genere, sia da imputare alla responsabilitá della classe politica. Non sono proprio per nulla d'accordo su questo, ed é anche il motivo per cui ritengo fallimentare in partenza l'approccio di tutte le alternative politiche presenti, grillo in primis.
Se la classe politica itagliana ha fatto i danni che ha fatto (e che continuerá a fare per un bel pó, stiatene certi, a meno di avere una rivoluzione con la gente per strada a distruggere e incendiare la villa dello schifano o del gerarchetto di turno, con tanto di forconi e cappi) é stato solo grazie al livello di consenso o indifferenza e menefreghismo (quando non di connivenza, dai, diciamocelo) della massa di votanti.
Non ci dimentichiamo che questi SONO STATI ELETTI. E lo sono stati per decenni.
In democrazia un popolo finisce sempre per avere ció che si merita, a meno di brogli elettorali, che non mi sembra il caso in questione, non siamo in russia o venezuela.
La democrazia funziona solo nelle societá dove l'individuo medio vanta un certo livello civile o culturale. Che NON é il caso dell'itaglia, paese passato dall'analfabetismo del contadinotto ignorante che votava mussolini a quello dell'imbecille ritardato ma col titolo di studio e semibenestante, che vota berlusconi
Non ci sono differenze tra un ignorante analfabeta ed uno arricchito: sei sempre un ignorante.
Questo é il motivo per cui i grillini non funzioneranno e non cambieranno molto: einstein diceva "non si puó risolvere un problema senza cambiare la mentalitá che l'ha causato" Ed aveva ragione.
Non sento dire in giro da nessuno che, sí, la classe politica ha rubato e causato il debito pubblico. Ma l'ha fatto con la complicitá della massa di idioti che tornata dopo tornata continuavano ad andare a votarli come una massa di pecoroni allo sbaraglio, per i quali ció che contava era andare a mettere la croceta sul simbolo di chi meglio riusciva ad abbindolarli, avere la partita o il grande fratello in tv, andare a messa o allo stadio o a farsi le canne (differenze non ne vedo), e continuare a vivere da vegetali semilobotomizzati quali hanno sempre dimostrato di essere.
Le eccezioni di eccellenza ci sono. Ma rappresentano un margine minimo che NON fa la differenza (thank you again, democracy).
Io studio, viaggio, mi informo, mi tengo aggiornato, leggo libri e quant'altro, e cerco di stare in campana. Poi quando é il momento vado a votare (o a non votare, che é possibile, ricordiamolo).
Poi dietro di me arriva un imbecille coll'anello al naso che non sa né parlare né leggere, lecca il culo al papa o adora fabrizio corona (la forma non é uguale, ma che cazzo cambia nei risultati?) e ANNULLA IL MIO VOTO.
Fanculo e strafanculo. Io non voglio vivere in un paese cosí. Non voglio vivere in mezzo A GENTE cosí...
Ciao Master io purtroppo sono un dipendente pubblico e sono entrato per concorso(con le mie forze),oltre allo stipendio da fame..non essendo raccomandato(aggiungo putroppo) confermo quello che scrivi.
Bisogna subire ingiustizie all'ordine del giorno,del tipo gente appena arrivata mandata da paparino o altro..che senza merito prende posti superiori senza concorsi ,chi ha poche conoscenze deve lavorare anche per gli altri che se ne sbattono.Io lo dico sinceramente mi piacerebbe essere raccomandato e prendere un stipendio piu'elevato pero'in italia non esiste la meritocrazia almeno all'interno della pubblica amministrazione.
beh la cosa che sto per dire so che mi attirera molte antipatie e molti insulti ma pazienza c è di peggio l italia???la piu grande cazzata politica nella storia d europa(dopo la conversione al cristianesimo e prima della caduta del muro)datemi pure del matto ma a me ridatemi il granducato di toscana e i borbone a napoli
io sinceramente mi sono rotto le palle di vivere qui ci penso da un po' di andarmene ma purtroppo penso che rimarra' un sogno ma svegliarsi al mattino e essere gia' senza stimoli non e una bella cosa.ci hanno tolto anche i nostri sogni queste merde.lavoro artigianale tutto in famiglia e se non avessimo anni di copertura adesso saremmo gia' chiusi ma fino a quando si puo' continuare?io sarei felice se fanno fuori un politico x iniziare a dare l'esempio .serivra' a qualcosa boh?non penso che succeda non abbiamo le palle x farlo ....ma un bel mitra vorrei averlo x andare a roma .scusate lo sfogo
Ciao a tutti,
io ho una personale opinione sul nostro paese...in sintesi giusto per non tediarvi più di tanto....la fotografia dell'Italia è la Costa Concordia appoggiata su un fianco inerme e morente..domanda : chi cazzo la risolleva??? forse Monti o Beppe Grillo??? non lo so per quanto mi riguarda la mia decisione è quella di andarmene il più presto possibile avendo già 47 anni e se Dio vuole già l'anno prossimo forse tutto si concretizza...mi dispiace solo pensare ai miei genitori e ai miei nonni che si sono spaccati la schiena per risollevare il nostro paese dalla seconda guerra mondiale e adesso chi ne beneficia sono i vari Corona,Belen,calciatori di merda e politici del cazzo....manica di bastardi loro e la gente che li venera come dei..
Chi appena può si salvi,,,Schettino insegna!!!!
UN saluto
Sarax11
la democrazia non vuol dire votare 1 volta ogni 5 anni tra due partiti che hanno liste bloccate.
una democrazia richiede strumenti democratici di controllo che in italia non esistono.
il bello é che l'italiano medio non li richiede nemmeno questi strumenti perché non sa che esistono. e se gli dici che questa non é una demoecrazia si incazza ;)
l'itaglia non é una democrazia, é tecnicamente una oligocrazia (oligo vuol dire pochi) dove un ristretto numero di persone si é attaccata al potere e non lo vuole mollare. ed infatti le regole di quella che alcuni ingenui considerano una democrazia sono fatte per lasciare al governo sempre gli stessi. i parassiti si sono costruiti un sistema per non essere mai sostituiti.
e qui arriviamo al vero problema che ho scritto pocoprima:
Infatti il problema italiano è la classe politica parassitaria.
Il secondo problema è che il primo problema lo dovrebbe risolvere chi governa, e chi governa è la classe politica parassitaria.
Quindi il problema si dovrebbe auto-risolvere auto-distruggendosi. Quindi non c'è alcuna possibilità che il problema venga risolto.
Ehhh master, ma di fatto penso che la tua analisi sia indiscutibile, d'altronde ci sono dei personaggi che succhiano dal sistema da gia prima che io nascessi...e sono ancora li, belli ancorati che si vendono a destra e sinistra pur di rimanere attaccati alla mammella..
Ora, da un certo punto di vista, mi dispiace migrare, ma dall'altro, rimanere qua e combattere, mi vien da egoisticamente pensare "per chi??" "per cosa?"
Ma tu d'altronde, sei Argentino, hai gia un piede nella terra promessa (che è appena varchi il confine della sfera di influenza del nostro Idioma)
Da parecchio taglio sistematicamente i miei legami con questo paese.
Ad esempio il mio lavoro lo posso fare da qualunque parte del mondo.
Cerco di avere ben poche cose intestate a me in itaglia.
Il lavoro di tagliare i ponti è costante, e ora è già a buon punto (infatti posso stare fuori da questo paese quanto voglio).
Molti aspettano che tutto crolli per scappare... ma quando tutto crollerà saranno in troppi a voler scappare. Il mio consiglio è di prepararvi prima ;)
master, é vero che di fatto si tratti di un'oligocrazia neppur piú demoeletta (visto che non ti puoi nemmeno scegliere il candidato, ma accettare solo quello che ti viene imposto da altri), ma la possibilitá di opporsi ad una classe dirigente di inetti corrotti e imbroglioni, almeno teoricamente, c'é.
Io la penso cosí: se devo andare a lavorare per essere costretto a mantenere un parassita imbroglione che vive alle mie spalle, ALLORA IO NON FACCIO PIÚ UN CAZZO. Io muoio di fame. Ma tu parassita poi non vivi piú alle mie spalle. Cosí almeno mi levo la soddisfazione di mantenerti a fare il parassita, crepi anche tu di fame, e vediamo se il prossimo che viene dopo di te avrá imparato qualcosa.
Anche questa é rieducazione.
È la stessa cosa di oscar che si tiene in casa la couchsurfer che si slimona davanti a lui con un altro. Se é cosí coglione da riprenderla in casa e poi invitarla anche a mangiare il pesce, sei proprio come gli itagliani che votano i vari ladri e poi li venerano pure quando se li trovano davanti. Allora te la meriti se questi ti bastonano come un mulo, se sei cosí idiota, vediamo quando impari. @corganish, no, non credo tu ti attiri antipatie, la penso anch'io cosí. l'itaglia é uno stato nato male e costruito anche peggio. non c'é mai stata la nazione, e l'aborto di paese creato non ha mai avuto prospettive reali.
Dove inizia l'itaglia, finisce la meritocrazia.
Questo é un paese né da correggere né da emendare. È da distruggere completamente, e credo non sia neppure poi cosí impensabile che uno scenario jugoslavo possa accadere in qualche modo. Francamente me lo auguro, ho accumulato un tale disgusto e livore in tutti questi anni per l'itaglia che non nascondo un certo sociopatico senso di piacere nel pensare che chi prima venerava la merda adesso si ritroverá a doversela ingoiare, visto che quando aveva il tempo e la possibilitá di fare qualcosa ha preferito non fare un cazzo
avete ragione entrambi: le colpe di questa situazione sono da imputare ai politici e alle masse di caproni che li hanno lasciati e li lasciano fare..
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Non mi convince molto la teoria per cui le responsabilità debbano essere additate non solo ai politici che ci hanno governato negli ultimi decenni ma anche agli italiani che li hanno eletti...mi sembra un atteggiamento un po' qualunquista. Si vota un partito credendo nei suoi valori e immaginando (spesso a torto) che tal movimento possa cambiare il Paese Italia in meglio...i fatti ci dicono però che sia la sinistra che la destra italiana hanno pensato non al bene del nostro Paese quanto ai loro interessi personali ...d'altronde la differenza tra una statista di livello e un politico mediocre (e i nostri lo sono tutti) sta proprio nell'orizzonte temporale e nella voglia di far in modo che le future generazioni possano vivere meglio delle precedenti.
Non per tediarvi ma vorrei ricordare a tutti che probabilmente il primo grave errore fu commesso all'indomani dell'unificazione d'Italia quando vinse la corrente mazziniana che immaginava un Paese Italia centralizzato e non le idee di Cattaneo che invece vedevano nel nostro Paese uno Stato federale come erano gli Stati Uniti d'America...probabilmente se si fosse optato per la soluzione federale sin dall'unità non saremmo arrivati a questa situazione attuale catastrofica....
E a chi dice, scappate dall'Italia prima che sia troppo tardi, voglio sommessamente ricordare che se fallisce il nostro Paese il contagio si propagherà alla velocità della luce a tutti gli Stati dell'Unione compresa la stessa Germania e successivamente a tutti gli altri (ivi compresi gli States, la Cina, il Brasile, l'India etc) per cui non troverete un posto dove poter vivere discretamente bene, ma l'unica possibilità che vi rimarrà è quella di noleggiare una navicella spaziale (quella di Star Trek potrebbe andare bene) e andare alla ricerca di un pianeta ospitale nella nostra galassia ;)
P.S: per chi crede in Dio (e certamente essendo agnostico non sono io) cominciate a pregare perchè i miracoli a volte capitano ;)
pawel, ma che dici? sí, aspetta che se fallisce l'italia adesso sará la fine dell'universo, si creerá un gigantesco buco nero che inghiottirá tutte le galassie e la totalitá della creazione, l'antimateria prenderá il sopravvento e l'anticristo regnerá indisturbato nei secoli dei secoli...
Se iniziano a saltare alcune economie occidentali ció segnerá l'inizio della fine dei sistemi capitalisti, ma 1) non conosco tutti i paesi del mondo, ma ti garantisco che ci sono economie quasi completamente autosufficienti (tipo brasile) in grado di sbattersene altamente se un paese come l'italia fallisce o no. 2) bancarotta o meno, é un dato di fatto che vi siano societá all'interno del gruppo dei paesi capitalisti dove ci sono mentalitá piú organizzate e con una logica di gestione piú razionale e pratica. Anche nell'ambito di una crisi strutturale con gli stessi sintomi e gli stessi malanni, per intenderci, non ce la vedo proprio la germania o la danimarca a fare la stessa fine del'italia. Le differenze di mentalitá finiscono per fare la differenza in tanti campi, dalla gestione delle risorse, alla mancanza di sprechi inutili, riconversione in tempo a fonti di energia rinnovabili senza aspettare di avere un prezzo del petrolio insostenibile, ecc.
Se arriva la tempesta si bagnano tutti. Ma c'é chi é ben preparato e chi non lo é per nulla. Evitiamo di fare come i bambini capricciosi che sbattono i piedi "se non c'é la cioccolata per me non ci dev'essere per nessuno".
cmq domani si vedrá quali saranno le conseguenze della situazione in grecia.
Pawel, sono d'accordo col tuo primo intervento, ma non completamente sul secondo, non faremo la fine dell'Argentina, ma sara' sempre piu' come Matrix, le persone comuni messe in batteria a continuare ad alimentare il sistema...
Mi esprimo meglio, il sistema attuale se collassasse sicuramente tirerebbe giu tutti, ma tu te lo vedi u Obama od un Berlusconi vivere in mezzo alla gente normale a fare a cazzotti per il pane o barattare un panino per una giacca?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
master
15/06/2012 | 22:38
Gold
Per questo ce ne andiamo
A parte la sfera sessuale/affettiva, anch'essa da terzo mondo. E' proprio il sistema che non regge.
Essendo questo un forum di viaggiatori. E di persone che spesso soggiornano all'estero per lungo tempo, vorrei parlare di quali sono i servizi offerti nei paesi civili.
Infatti una delle prime cazzate che si sentono in itaglia da alcuni Oscar è che le tasse si pagano per avere le strade...... le strade? Un paese che richiede il 68% di tasse (stima: fondo monetario internazionale) lo fa per darti le strade? Ci sono paesi con tassazione del 10% che hanno ottime strade.
Quindi qui vorrei parlare dei servizi che vengono offerti nei paesi civili. E parto subito con un esempio:
-mi trovavo a londra per un paio di mesi. Ho avuto mal di denti e dopo una breve ricerca ho trovato le cliniche private convenzionate con il sistema sanitario di sua maestà. Bene. Ho chiamato e mi hanno dato appuntamento IL GIORNO DOPO! Sono andato li, e mi hanno fatto una carie con 50 sterline.
Non so se è chiaro? Appuntamento dopo 1 giorno e 50 sterline di costo, alla clinica convenzionata in inghilterra. Ovviamente le cliniche sono convenzionate perchè lavorano sotto costo e vengono rimborsate dallo stato. Questo è come in inghilterra si spendono i soldi.
Per la cronaca poi nel giro di 2 settimane, mi hanno messo a posto altri 4 denti.
Una volta tornato in itaglia, per puro spirito di ricerca, ho voluto vedere quanto ci voleva in itaglia. Ok: primo appuntamento dopo 3 mesi.
Lascio continuare
voi se volete
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
pistolero
15/06/2012 | 22:45
Gold
Una creatura mitologica che unisce il corpo di un tricheco ad una testa di babbuino.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEshadowboxe
15/06/2012 | 22:48
Silver
Master
Sul discorso tasse mi trovi d'accordo, ed effettivamente il carico totale dello stato è parecchio alto (la stima totale appunto è quella che hai detto tu)
Giusto per darvi un'idea, da gennaio a settembre lavorate per lo stato.
Ora, spesso e volentieri, mi imbatto in altre situazioni che farebbero gridare allo scandalo.
Indipendentemente dal discorso "sanitario" che secondo me andrebbe demolito e rifatto da capo (vi ricordo che in Italia c'è gente che muore per farsi togliere le tonsille....in America il dottore sarebbe stato radiato e arrestato, mentre da noi le indagini per la malasanità non si capisce manco a cosa servano)
Ci sono tutta una serie di "sistemi" vecchi e non funzionanti.
Hai citato l'esempio dell'UK..bene, in UK potete aprire una società con 1 pound di capitale sociale ed evitare i classici 2000/2500 euro del notaio (ahh che invenzione italiota fantastica)
In UK i trasporti sono tarati al millisecondo, costano caro, ma funzionano,cosi come in Spagna ( leggasi SPAGNA, non un paese scandinavo) dove i treni sono al 99% in orario...qua paghi 60 euro di frecciabianca e arriva pure con 30' di ritardo.
Altro caso abbastanza eclatante: il servizio.
Diciamo che io pago le tasse allo stato, la domanda che prima mi sorge in mente è: perchè? In teoria lo stato con i nostri soldi dovrebbe gestire tutto il carrozzone e implementarlo nelle infrastrutture...
Io vedo le autostrade date in appalto ad aziende che alzano le tariffe delle tratte e l'autostrada è sempre quella...
Ora, io pago, ma per cosa? il servizio... il servizio offerto nel suo complesso è scadente, la sanità è gratuita (QUASI! non esiste niente gratis, nemmeno la libertà è gratis) ma ha dei tempi biblici, se non stai per morire, ci invecchi dentro un pronto soccorso...
La chicca delle chicche...la marca da bollo per il passaporto...una cosa puramente italiota...per fortuna che con la C.I arrivo a Francoforte ;)
INCONTRA DONNE VICINO A TEmaster
15/06/2012 | 22:52
Gold
Esatto. L'italia è un paese del terzo mondo dove però non ci sono le opportunità di crescita dei paesi del terzo mondo ;)
Un mio conoscente, qualche tempo fa, mi ha proposto di avviare un'iniziativa economica "aprendo una srl in italia" gli sono scoppiato a ridere in faccia. Gli ho detto: "Io in itaglia non apro un cazzo di niente" ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
shadowboxe
15/06/2012 | 22:55
Silver
E direi che hai fatto bene :)
Un mio amico doveva scegliere dove aprire una attività (una roba modesta, nulla da fantamiliardi)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAlla fine se ne è andato in Austria, paga, ma funziona tutto e ogni cosa ha un senso logico.
pistolero
15/06/2012 | 22:57
Gold
L'itaglia funziona ancora secondo i meccanismi che andavano in voga nel medioevo....non sono mai cambiati, se ne sono solo aggiunti altri.
Viaggiatore845
15/06/2012 | 23:56
Silver
Il ragionamento che fa l'Amico master è giusto ed ha una sua logica matematica.
Paghiamo di più di quello che riceviamo semplicemente perché dobbiamo ripagare tutto il debito pubblico che le precedenti generazioni, soprattutto di politica di consenso, hanno accumulato.
Quindi chi può fa bene a levarsi dalle palle ed a rimandare indietro la cambiale ripetibile a vista!
Chi non può, come me al momento, si metta l'animo in pace e si allacci le cinture, è il momento di entrare nel paese delle meraviglie, peggio della pillola rossa di matrix :
http://www.youtube.com/watch?v=K6WklAL_j2k
Però nonostante tutte le incazzature quotidiane vi devo dire che mi sento Italiano e ci voglio anche un pò credere, sento questa responasbilità, sarà l'età, forse personalmente posso fare la mia piccola parte, le generazioni precedenti non hanno lasciato soltanto debiti che ora dobbiamo ripagare, oltre alle nostre bellissime melanzane c'è una cultura, uno stile, una creatività, una libertà di pensiero (e ora purtroppo anche uno Stato di Polizia) nonché un modo di vivere che forse vale la pena di essere salvato e tramandato, magari non quello che abbiamo occasione di vedere nelle nostre trasferte e per il quale stiamo cercando di condurre un'epica e forse utopica rieducazione, ma quello che in ogni caso ci rende unici ed imitati (purtroppo la maggior parte delle volte a gratis) pressoché ovunque nel mondo.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore1630
16/06/2012 | 04:45
Silver
Paghiamo una barca di tasse solo per mantenere quei politici di merda e tutti i loro famigliari e parenti che ovviamente "lavorano" tutti nelle amministrazioni pubbliche e non fanno un cazzo.
Andate a vedere i numeri stupendi della sanita' italiana giusto per dire un settore pubblico...
Il punto e' proprio questo:gli statali non fanno un cazzo e le industrie per mantenere sta gente deve pagare pure per loro e quindi per non fallire portano l'azienda altrove.
bisogna cominciare a tagliare le spese pubbliche e dopo si puo' cominciare a mettere a posto i conti
@master in Italia per chi ha un lavoro e una casa di sua proprieta' non vive affatto male,non spariamo stronzate
perche' se no ti manderei a vivere in Nigeria e poi vediamo quanto resisti
Fino alla fine forza Juventus!
ertukkio_34
16/06/2012 | 05:25
Silver
ciulla hai ragione io in italia ho vissuto per 29 anni lavorando e vivendo bene casa bella macchina uscite e viaggi ora vivo in svizzera si le cose funzionano ma si pagano e anche tanto
INCONTRA DONNE VICINO A TEsalatogabbana
16/06/2012 | 05:27
Newbie
le tasse nel caro EX bel Paese servono per pagare gli stipendi e i servizi a questi vampiri di politici che ci sono.... e sono tanti.... altro che strade e compagnia bella !!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
16/06/2012 | 06:06
Gold
Il problema è a monte ossia una classe politica a dir poco inefficente che ha prodotto un debito pubblico superiore al 120%.....destra, sinistra, centro nessuno si salva, sono tutti dei criminali e come tali dovrebbero essere giudicati. Uno potrebbe pensare che il fatto di esserci indebitati ha portato a un miglioramento delle condizioni di vita, invece è vero il contrario. Relativamente alle infrastrutture siamo Paese quasi da terzo mondo, abbiamo la tassazione più alta a livello europeo e mondiale senza però avere i servizi dei Paesi scandinavi...in altri Paesi civili come la Francia è possibile detrarre quasi ogni spesa, qui da noi invece assolutamente niente. Abbiamo tra i Paesi maggiormente industrializzati la maggior incidenza della spesa pubblica sul Pil...ma io mi chiedo, è possibile tutto ciò?? Sprechi a non finire...cominciamo dal Quirinale che ci costa 4 volte l'Eliseo e 3 volte Buckingham Palace, passiamo al Parlamento composto da un migliaio di nullafacenti....negli States ci sono la metà dei parlamentari e hanno 300 milioni di abitanti, allora io vorrei capire il senso logico di avere tutta questa gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera. Vogliamo parlare dei privilegi che questi Signori hanno? In Italia le macchine blu sono circa 60000 per un costo complessivo di 2 miliardi euro annui...è normale? Direi proprio di no...ci sono Regioni come la Sicilia che hanno un numero di dipendenti pubblici che è 3 volte quello della Lombardia pur avendo una popolazione nettamente inferiore...ridicolo!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVE poi mi chiedo che cosa servono le Comunità montane, gli enti circorscrizionali, le Provincie etc? Niente, solo a farci buttare soldi in continuazione....ci vorrebbe una bella rivoluzione, 90 anni fa qualcuno partì da Predappio e se la situazione continuerà ad essere così disgraziata è molto facile che le cose si ripeteranno ;)
Pawel
16/06/2012 | 06:23
Gold
Aggiungo una chiosa: in Italia gli stipendi medi sono da morti di fame se confrontati con quelli di altri Paesi europei e il potere d'acquisto è pressochè nullo. Ad esempio un operaio della Volkswagen in Germania si porta a casa 2400 euro al mese mentre da noi a malapena arriva a 1200, poi la cosa assurda è che sempre in terra tedesca il costo della vita è inferiore rispetto al nostro Paese...a Berlino ad esempio i prezzi delle case sono calmierati al punto tale che un appartamento in zona residenziale non ti costa più di 2500 euro al metro quadrato...andate a vedere quanto costa invece a Milano o Romal...ma come siamo messi!!!
A proposito delle strade lo sapevate che noi italiani abbiamo inventato un asfalto che dura di più però lo esportiamo all'estero a cominciare dalla Germania, perchè noi intelligentemente dobbiamo usarne uno poco buono per cui occorre manutenzione continua e quindi noi paghiamo, paghiamo, paghiamo....
Non voglio poi entrare in argomento euro perchè altrimenti scateno una guerra termonucleare globale....che idea vincente creare una moneta unica senza avere unità fiscale e politica, una banca centrale che non può stampare moneta. Gli States sono messi peggio dell'Europa avendo un debito pubblico superiore al 100% ed una disoccupazione che sfiora il 10% ma la Federal Reserve può stampare moneta....grazie a mortadella Prodi siamo entrati e negli ultimi 15 anni la crescita Paese Italia è stata pari a ZERO!!!
Aggiungo che girano abbastanza gli zebedei vedere come il presidente della provincia autonoma di Bolzano Durnwalder guadagna più del presidente degli States Obama...senza dimenticare che il capo dell'Fbi guadagna un quarto rispetto al nostro capo della polizia...ma che venisse a tutti un bel male da portarseli diritti alla tomba seduta stante!!!
dionisio74
16/06/2012 | 06:47
Silver
Per questo e tant'altro dovremmo andarcene.. Il problema e come?
Scopo poco ma scopo
Viaggiatore281
16/06/2012 | 07:37
Gold
ti diro´ di piu caro Master...in germania appuntamento si il giorno dopo, ma il dentista manco lo paghi! te lo paga lo stato coi soldi delle tue tasse! (al dentista gli paghi una puttanata per i materiali delle otturazioni, tipo 10 euro a carie).
Stesso dicasi del medico...di cui meno male non ho mai bisogno, ma mi faccio cmqs dei controlli (malattie veneree ecc.) due volte all anno, tutto gratis...
cosi´, posso sapere se ho qualcosa, tipo clamidie...e di conseguenza agire ! :)
...e fare il Cane Rognoso!
(heheheh ho fatto pure quello)
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
The_Seducer
16/06/2012 | 08:02
Newbie
L'italia è un paese basato sulle piccole e medie aziende. Le aziende di produzione italiane erano all'avanguardia grazie a R&S e si rivolgevano ad un mercato di nicchia. Le pmi, per la maggior parte familiari, sono state lo zoccolo duro del paese per molto tempo.
Accanto queste eccellenze negli ultimi 20 anni c'è stata una conduzione disastrosa della cosa pubblica che ha portato un debito enorme.
Alcune considerazioni bisogna farle.
1) le Pmi sono dimezzate e stanno morendo e gli imprenditori si stanno spostando tutti all'estero e non hanno voglia di continuare a pagare per fare mangiare quei 4 ignoranti di politici con appalti dati ad amici, parenti etc.
2) non esiste un piano di rilancio dell'Italia...
3) Il nostro paese non è più da tempo attrattivo per gli investitori italiani e stranieri
4) il lusso e lo stile di vita dei politici con i loro privilegi non è più tollerabile nemmeno dagli imprenditori che per prendere una commessa e pagare gli operai ogni mese buttano sangue.
e ci sarebbero tante altre cose da dire... ma volendo essere sintetici dal mio punto di le eccellenze italiane che dovrebbero sorreggere il Pil non esistono più... non ci sono le condizioni per creare quei famosi circoli virtuosi tra lavoro, investimenti e produzione. Pertanto penso che l'Italia si ritroverà ancora una volta e in modo più evidente in mano a politici e mafie con i vari riciclaggi di denaro... anche perchè la mafia è l'unica che in questo momento investe...
Morale della favola... chi rimane sarà sempre più tartassato di tasse perchè gli introiti del mancato sistema produttivo non ci saranno.. e cmq non basteranno mai per garantire ai politici e indotto uno stile di vita medio alto...
Essere italiani è un onore... ma vivere in questo paese è una vergogna.
INCONTRA DONNE VICINO A TEmaster
16/06/2012 | 08:38
Gold
Infatti il problema italiano è la classe politica parassitaria.
Il secondo problema è che il primo problema lo dovrebbe risolvere chi governa, e chi governa è la classe politica parassitaria.
Quindi il problema si dovrebbe auto-risolvere auto-distruggendosi. Quindi non c'è alcuna possibilità che il problema venga risolto.
La definizione parassita, non è quella ridicola che hanno provato ad appioppare agli evasori. Dato che l'evasore non è tecnicamente un parassita a meno che non viva grazie alle risorse pubbliche.
Il parassita è chi ha una succhia risorse dell'organismo (lo stato) senza apportare alcun beneficio, ma anzi spesso procurando un danno.
L'esempio classico del parassita è, per esempio, la schiera di impiegati pubblici che:
a- succhiano risorse allo stato
b- per fingere che abbiano un'utilità si creano passaggi burocratici inutili, giustificati unicamente dal far funzionare un ufficio.
Vi siete mai chiesti perchè per fare una pratica dovete andare avanti e indietro da 3 o 4 o 5 uffici? Perchè non viene accorpato tutto in uno? Per una ragione semplice: perchè se 5 uffici vengono accorpati in uno vengono drasticamente ridotti il numero di dipendenti, di quadri, di dirigenti e ovviamente anche di sedi che sono necessari.
Per questo il cittadino non sono deve pagare 5 volte più di quello che gli serve. Ma (e questa è la vera genialità italiana) questa spesa sovradimensionata non crea un vantaggio ma uno SVANTAGGIO.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
shadowboxe
16/06/2012 | 08:41
Silver
Ad esempio in Svizzera, ci si regola con solo un ufficio che segue tutto l'iter dall'inizio alla fine.
Ora ti fanno pure gli accordi sulla tassazione se assumi personale locale.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIo sono dell'idea che bisognerebbe replicare le prestazioni positive, avendo un esempio di funzionalità a mezz'ora di macchina da Milano, mi chiedo come ancora si speri in una soluzione...
master
16/06/2012 | 09:30
Gold
Te l'ho detto: in italia l'inefficienza serve a mantenere la pletora di dipendenti e privilegi. L'italia è un paese volutamente inefficiente.
Basta guardare il famoso "federalismo fiscale". Io conosco il sistema fiscale svizzero e quindi mi sono informato su come volevano farlo in italia.
Ho pensato: copieranno quello svizzero.
Il sistema fiscale federale svizzero è molto semplice: ci sono varie tasse in un paese: alcune vanno al comune, altre al cantone, altre allo stato. E i vari enti si gestiscono i soldi che hanno come meglio credono. Fine.
In itaglia invece no, avevano inventato un sistema incasinatissimo, con trasferimenti, storni, percentuali da dare ai vari enti, fondi di solidarietà, vincoli di spesa, patti di stabilità.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
16/06/2012 | 09:34
Gold
Io conoscendo alcuni politici, mi proposi di fare consulenza GRATUITA alla lega nord, su come impostare il sistema federale sul modello svizzero. Parlai anche con alcuni dirigenti che sembravano molto interessati. E poi nessuno si fece più sentire.
Ripeto, glielo offrivo GRATUTIAMENTE per spirito patriottico. ;)
E senza la mia consulenza (ma evidentemente senza la consulenza di nessun altro che avesse interesse a creare un sistema fiscale valido in italia) presentarono quella merda di sistema che volevano far passare come la "rivoluzione del federalismo fiscale" ;)
Questa è stata una delle ultime cose che feci con l'idea di salvare concretamente questo paese. Dopo di che mi ruppi definitivamente il cazzo e decisi di lasciarlo sprofondare nella merda ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
wlafica
16/06/2012 | 09:40 36-50
Silver
scusate, ma non sono assolutamente d'accordo sul fatto che il problema dell'italia riguardo i servizi da terzo mondo e le tasse da primo o altre cose di questo genere, sia da imputare alla responsabilitá della classe politica. Non sono proprio per nulla d'accordo su questo, ed é anche il motivo per cui ritengo fallimentare in partenza l'approccio di tutte le alternative politiche presenti, grillo in primis.
Se la classe politica itagliana ha fatto i danni che ha fatto (e che continuerá a fare per un bel pó, stiatene certi, a meno di avere una rivoluzione con la gente per strada a distruggere e incendiare la villa dello schifano o del gerarchetto di turno, con tanto di forconi e cappi) é stato solo grazie al livello di consenso o indifferenza e menefreghismo (quando non di connivenza, dai, diciamocelo) della massa di votanti.
Non ci dimentichiamo che questi SONO STATI ELETTI. E lo sono stati per decenni.
In democrazia un popolo finisce sempre per avere ció che si merita, a meno di brogli elettorali, che non mi sembra il caso in questione, non siamo in russia o venezuela.
La democrazia funziona solo nelle societá dove l'individuo medio vanta un certo livello civile o culturale. Che NON é il caso dell'itaglia, paese passato dall'analfabetismo del contadinotto ignorante che votava mussolini a quello dell'imbecille ritardato ma col titolo di studio e semibenestante, che vota berlusconi
Non ci sono differenze tra un ignorante analfabeta ed uno arricchito: sei sempre un ignorante.
Questo é il motivo per cui i grillini non funzioneranno e non cambieranno molto: einstein diceva "non si puó risolvere un problema senza cambiare la mentalitá che l'ha causato" Ed aveva ragione.
Non sento dire in giro da nessuno che, sí, la classe politica ha rubato e causato il debito pubblico. Ma l'ha fatto con la complicitá della massa di idioti che tornata dopo tornata continuavano ad andare a votarli come una massa di pecoroni allo sbaraglio, per i quali ció che contava era andare a mettere la croceta sul simbolo di chi meglio riusciva ad abbindolarli, avere la partita o il grande fratello in tv, andare a messa o allo stadio o a farsi le canne (differenze non ne vedo), e continuare a vivere da vegetali semilobotomizzati quali hanno sempre dimostrato di essere.
Le eccezioni di eccellenza ci sono. Ma rappresentano un margine minimo che NON fa la differenza (thank you again, democracy).
Io studio, viaggio, mi informo, mi tengo aggiornato, leggo libri e quant'altro, e cerco di stare in campana. Poi quando é il momento vado a votare (o a non votare, che é possibile, ricordiamolo).
Poi dietro di me arriva un imbecille coll'anello al naso che non sa né parlare né leggere, lecca il culo al papa o adora fabrizio corona (la forma non é uguale, ma che cazzo cambia nei risultati?) e ANNULLA IL MIO VOTO.
Fanculo e strafanculo. Io non voglio vivere in un paese cosí. Non voglio vivere in mezzo A GENTE cosí...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEProfessormonta
16/06/2012 | 09:43
Newbie
Ciao Master io purtroppo sono un dipendente pubblico e sono entrato per concorso(con le mie forze),oltre allo stipendio da fame..non essendo raccomandato(aggiungo putroppo) confermo quello che scrivi.
INCONTRA DONNE VICINO A TEBisogna subire ingiustizie all'ordine del giorno,del tipo gente appena arrivata mandata da paparino o altro..che senza merito prende posti superiori senza concorsi ,chi ha poche conoscenze deve lavorare anche per gli altri che se ne sbattono.Io lo dico sinceramente mi piacerebbe essere raccomandato e prendere un stipendio piu'elevato pero'in italia non esiste la meritocrazia almeno all'interno della pubblica amministrazione.
Viaggiatore2126
16/06/2012 | 09:44
Gold
Se pensate che tanti politici stanno cambiando pelle e c'è gente ch'é pronta a rivotarli
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
corganish
16/06/2012 | 10:06
Gold
beh la cosa che sto per dire so che mi attirera molte antipatie e molti insulti ma pazienza c è di peggio l italia???la piu grande cazzata politica nella storia d europa(dopo la conversione al cristianesimo e prima della caduta del muro)datemi pure del matto ma a me ridatemi il granducato di toscana e i borbone a napoli
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpistola962
16/06/2012 | 10:08
Silver
io sinceramente mi sono rotto le palle di vivere qui ci penso da un po' di andarmene ma purtroppo penso che rimarra' un sogno ma svegliarsi al mattino e essere gia' senza stimoli non e una bella cosa.ci hanno tolto anche i nostri sogni queste merde.lavoro artigianale tutto in famiglia e se non avessimo anni di copertura adesso saremmo gia' chiusi ma fino a quando si puo' continuare?io sarei felice se fanno fuori un politico x iniziare a dare l'esempio .serivra' a qualcosa boh?non penso che succeda non abbiamo le palle x farlo ....ma un bel mitra vorrei averlo x andare a roma .scusate lo sfogo
Sarax11
16/06/2012 | 10:11
Newbie
Ciao a tutti,
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVio ho una personale opinione sul nostro paese...in sintesi giusto per non tediarvi più di tanto....la fotografia dell'Italia è la Costa Concordia appoggiata su un fianco inerme e morente..domanda : chi cazzo la risolleva??? forse Monti o Beppe Grillo??? non lo so per quanto mi riguarda la mia decisione è quella di andarmene il più presto possibile avendo già 47 anni e se Dio vuole già l'anno prossimo forse tutto si concretizza...mi dispiace solo pensare ai miei genitori e ai miei nonni che si sono spaccati la schiena per risollevare il nostro paese dalla seconda guerra mondiale e adesso chi ne beneficia sono i vari Corona,Belen,calciatori di merda e politici del cazzo....manica di bastardi loro e la gente che li venera come dei..
Chi appena può si salvi,,,Schettino insegna!!!!
UN saluto
Sarax11
master
16/06/2012 | 10:56
Gold
la democrazia non vuol dire votare 1 volta ogni 5 anni tra due partiti che hanno liste bloccate.
una democrazia richiede strumenti democratici di controllo che in italia non esistono.
il bello é che l'italiano medio non li richiede nemmeno questi strumenti perché non sa che esistono. e se gli dici che questa non é una demoecrazia si incazza ;)
l'itaglia non é una democrazia, é tecnicamente una oligocrazia (oligo vuol dire pochi) dove un ristretto numero di persone si é attaccata al potere e non lo vuole mollare. ed infatti le regole di quella che alcuni ingenui considerano una democrazia sono fatte per lasciare al governo sempre gli stessi. i parassiti si sono costruiti un sistema per non essere mai sostituiti.
e qui arriviamo al vero problema che ho scritto pocoprima:
Infatti il problema italiano è la classe politica parassitaria.
Il secondo problema è che il primo problema lo dovrebbe risolvere chi governa, e chi governa è la classe politica parassitaria.
Quindi il problema si dovrebbe auto-risolvere auto-distruggendosi. Quindi non c'è alcuna possibilità che il problema venga risolto.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
shadowboxe
16/06/2012 | 11:00
Silver
Ehhh master, ma di fatto penso che la tua analisi sia indiscutibile, d'altronde ci sono dei personaggi che succhiano dal sistema da gia prima che io nascessi...e sono ancora li, belli ancorati che si vendono a destra e sinistra pur di rimanere attaccati alla mammella..
Ora, da un certo punto di vista, mi dispiace migrare, ma dall'altro, rimanere qua e combattere, mi vien da egoisticamente pensare "per chi??" "per cosa?"
Ma tu d'altronde, sei Argentino, hai gia un piede nella terra promessa (che è appena varchi il confine della sfera di influenza del nostro Idioma)
INCONTRA DONNE VICINO A TEmaster
16/06/2012 | 11:23
Gold
Da parecchio taglio sistematicamente i miei legami con questo paese.
Ad esempio il mio lavoro lo posso fare da qualunque parte del mondo.
Cerco di avere ben poche cose intestate a me in itaglia.
Il lavoro di tagliare i ponti è costante, e ora è già a buon punto (infatti posso stare fuori da questo paese quanto voglio).
Molti aspettano che tutto crolli per scappare... ma quando tutto crollerà saranno in troppi a voler scappare. Il mio consiglio è di prepararvi prima ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
shadowboxe
16/06/2012 | 11:24
Silver
ahh la filosofia PT :)
"Prepare Today for Paradise Tomorrow" ;)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVwlafica
16/06/2012 | 11:27 36-50
Silver
master, é vero che di fatto si tratti di un'oligocrazia neppur piú demoeletta (visto che non ti puoi nemmeno scegliere il candidato, ma accettare solo quello che ti viene imposto da altri), ma la possibilitá di opporsi ad una classe dirigente di inetti corrotti e imbroglioni, almeno teoricamente, c'é.
Io la penso cosí: se devo andare a lavorare per essere costretto a mantenere un parassita imbroglione che vive alle mie spalle, ALLORA IO NON FACCIO PIÚ UN CAZZO. Io muoio di fame. Ma tu parassita poi non vivi piú alle mie spalle. Cosí almeno mi levo la soddisfazione di mantenerti a fare il parassita, crepi anche tu di fame, e vediamo se il prossimo che viene dopo di te avrá imparato qualcosa.
Anche questa é rieducazione.
È la stessa cosa di oscar che si tiene in casa la couchsurfer che si slimona davanti a lui con un altro. Se é cosí coglione da riprenderla in casa e poi invitarla anche a mangiare il pesce, sei proprio come gli itagliani che votano i vari ladri e poi li venerano pure quando se li trovano davanti. Allora te la meriti se questi ti bastonano come un mulo, se sei cosí idiota, vediamo quando impari.
@corganish, no, non credo tu ti attiri antipatie, la penso anch'io cosí. l'itaglia é uno stato nato male e costruito anche peggio. non c'é mai stata la nazione, e l'aborto di paese creato non ha mai avuto prospettive reali.
Dove inizia l'itaglia, finisce la meritocrazia.
Questo é un paese né da correggere né da emendare. È da distruggere completamente, e credo non sia neppure poi cosí impensabile che uno scenario jugoslavo possa accadere in qualche modo. Francamente me lo auguro, ho accumulato un tale disgusto e livore in tutti questi anni per l'itaglia che non nascondo un certo sociopatico senso di piacere nel pensare che chi prima venerava la merda adesso si ritroverá a doversela ingoiare, visto che quando aveva il tempo e la possibilitá di fare qualcosa ha preferito non fare un cazzo
Viaggiatore29
16/06/2012 | 12:15
Gold
avete ragione entrambi: le colpe di questa situazione sono da imputare ai politici e alle masse di caproni che li hanno lasciati e li lasciano fare..
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Pawel
16/06/2012 | 14:12
Gold
Non mi convince molto la teoria per cui le responsabilità debbano essere additate non solo ai politici che ci hanno governato negli ultimi decenni ma anche agli italiani che li hanno eletti...mi sembra un atteggiamento un po' qualunquista. Si vota un partito credendo nei suoi valori e immaginando (spesso a torto) che tal movimento possa cambiare il Paese Italia in meglio...i fatti ci dicono però che sia la sinistra che la destra italiana hanno pensato non al bene del nostro Paese quanto ai loro interessi personali ...d'altronde la differenza tra una statista di livello e un politico mediocre (e i nostri lo sono tutti) sta proprio nell'orizzonte temporale e nella voglia di far in modo che le future generazioni possano vivere meglio delle precedenti.
Non per tediarvi ma vorrei ricordare a tutti che probabilmente il primo grave errore fu commesso all'indomani dell'unificazione d'Italia quando vinse la corrente mazziniana che immaginava un Paese Italia centralizzato e non le idee di Cattaneo che invece vedevano nel nostro Paese uno Stato federale come erano gli Stati Uniti d'America...probabilmente se si fosse optato per la soluzione federale sin dall'unità non saremmo arrivati a questa situazione attuale catastrofica....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
16/06/2012 | 14:22
Gold
E a chi dice, scappate dall'Italia prima che sia troppo tardi, voglio sommessamente ricordare che se fallisce il nostro Paese il contagio si propagherà alla velocità della luce a tutti gli Stati dell'Unione compresa la stessa Germania e successivamente a tutti gli altri (ivi compresi gli States, la Cina, il Brasile, l'India etc) per cui non troverete un posto dove poter vivere discretamente bene, ma l'unica possibilità che vi rimarrà è quella di noleggiare una navicella spaziale (quella di Star Trek potrebbe andare bene) e andare alla ricerca di un pianeta ospitale nella nostra galassia ;)
INCONTRA DONNE VICINO A TEP.S: per chi crede in Dio (e certamente essendo agnostico non sono io) cominciate a pregare perchè i miracoli a volte capitano ;)
wlafica
16/06/2012 | 14:51 36-50
Silver
pawel, ma che dici? sí, aspetta che se fallisce l'italia adesso sará la fine dell'universo, si creerá un gigantesco buco nero che inghiottirá tutte le galassie e la totalitá della creazione, l'antimateria prenderá il sopravvento e l'anticristo regnerá indisturbato nei secoli dei secoli...
Se iniziano a saltare alcune economie occidentali ció segnerá l'inizio della fine dei sistemi capitalisti, ma 1) non conosco tutti i paesi del mondo, ma ti garantisco che ci sono economie quasi completamente autosufficienti (tipo brasile) in grado di sbattersene altamente se un paese come l'italia fallisce o no. 2) bancarotta o meno, é un dato di fatto che vi siano societá all'interno del gruppo dei paesi capitalisti dove ci sono mentalitá piú organizzate e con una logica di gestione piú razionale e pratica. Anche nell'ambito di una crisi strutturale con gli stessi sintomi e gli stessi malanni, per intenderci, non ce la vedo proprio la germania o la danimarca a fare la stessa fine del'italia. Le differenze di mentalitá finiscono per fare la differenza in tanti campi, dalla gestione delle risorse, alla mancanza di sprechi inutili, riconversione in tempo a fonti di energia rinnovabili senza aspettare di avere un prezzo del petrolio insostenibile, ecc.
Se arriva la tempesta si bagnano tutti. Ma c'é chi é ben preparato e chi non lo é per nulla. Evitiamo di fare come i bambini capricciosi che sbattono i piedi "se non c'é la cioccolata per me non ci dev'essere per nessuno".
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcmq domani si vedrá quali saranno le conseguenze della situazione in grecia.
shadowboxe
16/06/2012 | 14:58
Silver
Pawel, sono d'accordo col tuo primo intervento, ma non completamente sul secondo, non faremo la fine dell'Argentina, ma sara' sempre piu' come Matrix, le persone comuni messe in batteria a continuare ad alimentare il sistema...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMi esprimo meglio, il sistema attuale se collassasse sicuramente tirerebbe giu tutti, ma tu te lo vedi u Obama od un Berlusconi vivere in mezzo alla gente normale a fare a cazzotti per il pane o barattare un panino per una giacca?