Migliori lounge bar di Havana dove portare una gnocca cubana
Sui discoteche, discobar e bar in generale dove trovare delle gnocche in Havana ormai si è scritto di tutto e di più. Questa discussione è invece dedicata al tema di dove andare con una gnocca evitando i posti dedicati in tutto o in parte al jineteraggio ed evitando quindi anche il problema della polizia. E' in questo senso particolare relativo a Cuba che uso il termine "lounge bar".
La modernizzazione di Havana e la crescita del reddito dei residenti cubani, accanto ai discussi aspetti negativi per i gt, ha fatto sì che i bar con un bell'ambiente ora non manchino. Di seguito ne descrivo 10 che secondo me sono tra i migliori da diversi punti di vista. Non li inserisco in ordine di preferenza, ma in ordine alfabetico perchè le preferenze possono essere soggettive a seconda dei gusti. Metto nell'ordine nome, indirizzo e una sintetica descrizione.
Bertol Brecht Cafè
Calle 13 e/I y Y, Vedado
ambiente di giovani ventenni cubani modaioli con musica dal vivo sul tardi
Boemio
calle 21 e/12 y 14 # 1065, Vedado
più caffè che bar, è fornito di tapas e ha una terrazza coperta arredata con stile più tradizionale
El Cocinero
Calle 26 e/11 y 13, Vedado
situato su una terrazza all'ultimo piano, è prima ristorante e poi bar nel dopocena, frequentato soprattutto da famiglie cubane benestanti, giovani cubani tra amici e in coppia, residenti stranieri
Espacios
Calle 10 e/5a y 31, Miramar
tavoli nel giardino all'aperto e anche dentro con l'aria condizionata, frequentato soprattutto da giovani cubani tra amici e in coppia
La Fontana
calle 46 esquina 3a, Miramar
situato alla sinistra dell'entrata dell'omonimo famoso ristorante, è un bar raccolto e tranquillo con un ottimo servizio e si anima di solito dopo cena
La Zorra y El Cuervo
Calle 23 e/N y O, Vedado
probabilmente la migliore musica jazz dal vivo di Havana, adatto a chi ama questo genere musicale
Melià Cohiba - Piano Bar
a sinistra della hall entrando nel noto hotel del Vedado
con tranquilla musica dal vivo in orario dopo cena, frequentato per lo più da turisti ma anche da coppie di turisti e cubane
Nacional Hotel - Garden Bar
dalla hall del noto hotel del Vedado, subito dopo l'uscita verso il giardino che dà sul malecon e sul golfo
bar diurno frequentato fino all'ora dell'aperitivo, soprattutto da turisti ma anche da coppie di turisti e cubane
Star Bien
Calle 29 e/B y C, Vedado
ristobar dove si mangia e si beve bene, anche con una terrazza carina ma piccola
Tabarish
Calle 20 e/5a y 7a, Playa
il nome gioca sulle parole "bar" e "compagno" in russo e infatti è in stile ex sovietico, posto piccolo ma originale dove bere qualcosa in tranquillità
AVVERTENZA. Ovviamente le info riportate non sono in tempo reale. Quindi, come per ogni cosa a Cuba, bisogna verificare sul posto che i bar siano ancora aperti e abbiano mantenuto qualità.
Oltre che per fornire le precedenti info introduttive, la discussione è aperta per sentire pareri dei gt su questi bar - ovviamente nell'ottica di andare in compagnia di chicas - e per aggiungerne altri alla lista, possibilmente con indirizzi o indicazioni di localizzazione, descrizioni e pareri.
Aggiungo il bar sulla vetta del ristorante "La Guarida" dove è anche disponibile una buona selezione di sigari da ordinare. Il bar è all'aperto su un terrazzo all'ultimo piano da cui si gode una bella vista sull'Havana Vieja. ESTREMAMENTE romantico, estremamente (prezzi europei). Non serve essere clienti del ristorante per accedere, si può direttamente procedere su al bar salendo le scale.
@ltaconeti mi sembra due/tre anni, ma prendimi con le pinze perchè non lo so con certezza. Ti confermo che è recente perchè me l'ha detto anche un mio amico che prima non c'era, o quantomeno nemmeno lui l'aveva visto (ultima volta che lui era stato a Cuba 3 anni prima). In effetti non ci si fa nemmeno caso: si prende le scale laterali e si continua a salire. Io al bar ci sono stato l'anno scorso per la prima volta, per puro caso, prima in vetta non ero mai salito.
Questa sì che è una cosa utile altro che le chiacchiere da bar di certi utenti che si raccontano tra loro quanto ce l'hanno duro ;-)
Aggiungo il lounge bar dentro (non fuori) il Melià Habana che funziona di giorno con turisti, coppie turista/cubana e anche giovani cubani che vengono per andare su internet.
Bar Presidente in Avenida de los Presidentes esquina 26
E' un ristobar diurno piccolo ma curatissimo nell'arredamento, nel servizio e nell'igiene del cibo. Dentro quasi tutto cubani. @dell se non sbaglio lo conosci anche tu.
Complimenti per l'idea @itaconeti, alla fine questa discussione me la stampo e me la porto dietro la prossima volta all'Havana.
Vediamo se come intermezzo comico arriva anche qualcuno a spiegarci che le gnocche non dobbiamo portarle in questi bar, ma nelle bettole in moneda nacional senza acqua corrente, con il cesso intasato e senza carta e sapone e anche naturalmente che quelli sono posti più belli dei lounge bar che fanno schifo. :-D
Un'altra perla di locale che mi è venuta in mente, a mio parere, è l'Azucar in Plaza Vieja, al piano alto, che si affaccia su tutta la piazza con una vista molto suggestiva.
È nuovo, moderno e arredato sulla base di un concetto abbastanza minimal e assolutamente occidentale. Lo si intravede dal basso della piazza guardando verso l'alto e scorgendo un terrazzo con le porte aperte ed i tavoli. infatti la parete del locale che si affaccia sulla piazza, che rimane aperta sfociando sul terrazzino antistante, fa sì che la piazza venga "accolta" dentro al locale. Veramente bello, soprattutto per la location molto turistica (nel senso buono del termine) e suggestiva che lo incornicia. I drink sono ok, molto curati. Anche qui prezzi occidentali. Ci sono stato un giorno che diluviava, ed è stata comunque una piacevole sorpresa. Dal tavolo vedevo i bambini giocare a pallone sotto l'acqua nella piazza. Perfetto per una chica (infatti c'erano occidentali con chicas!).
Indirizzo: Plaza Vieja 315 (ma lo si vede bene se si è in piazza, si va lì e si sale le scale per entrare, perché è al primo piano)
Link al locale con foto (anche su TripAdvisor è quotato vedo)
Come scrivevo proprio oggi in un altro post, il bar era il luogo d'elezione di hemingway.
Dietro c'è tutta la filosofia di chi non si arrabatta come un disperato a cercare la scopata, ma lascia che sia il mondo di cuba a scivolarli davanti. E una perla cubana a cadergli nella rete.
@FlautoMagico lui stava alla Bodeguita, credo (o Probabilmente lo dicono come attrazione turistica non lo so, forse ltaconeti lo sa..) come ho citato in un nuovo intervento su Cuba, che uscirà tra poco appena è finito, perché è un pochino più lungo del solito
@ltaconeti grazie, immaginavo che avessi la risposta. Comunque, visto che l'abbiamo nominato, tra i lounge è bello anche lo stesso Floridita, però per andarci senza la chica, per andarci con la chica è troppo turistico, non saprebbe di niente, troppo occidentale ed inflazionato. Ci si può anche cenare, ma dicono che sia caro e comunque poco caratteristico sicuramente. Per i GT più giovani che leggono: fate una tappa li un'ora di pomeriggio o dopo cena, perché è carino, il Daiquiri Frozen ovviamente è molto buono, ne berresti 3 di fila senza problemi. Ma non lo trovo adatto per andare in tranquillità con la ragazza in mezzo ai turisti del Nord Europa.
il floridita può essere una soluzione d'emergenza per darsi un punto di ritrovo con una chica contattata in calle obispo o nel vicino centro commerciale che non vuole farsi vedere con un turista da altri cubani
@Franc bello l'Azucar, ma un po' problematico per andarci con una chica. Causa la posizione superturistica con la forte presenza di polizia che di solito le innervosisce comunque anche se non hanno precedenti. Rischia di non essere rilassata mentre te la cucini per il dopo:-D
@homoeroticus vero, la maggior parte delle Chicas è proprio "allergica" a minime tracce di polizia. Nonostante questo problema oggettivo, ho visto li nel bar qualche coppia yuma+chica, può essere comunque che fossero persone con le rispettive mogli, questo non lo so con certezza.
I lounge bar dove la chica sta più rilassata sono quelli degli hotel. Zero pericolo molestie della polizia. Zero pericolo presenza di cubani che la conoscono e che poi le sparlano dietro perché l'hanno vista con un turista.
Una volta essere vista da conoscenti cubani con un turista occasionale faceva invidia, oggi è considerato da povera disgraziata che non ha trovato altro modo di "resolver". Chiaramente è diverso se il turista è sempre quello e allora si entra nel campo della "relazione" con lo yuma che invece è ancora invidiata perché fonte di un buon stile di vita. A meno che non si tratti di un "tacagno", ovviamente, che per loro è la massima fonte di vergogna.
@dell infatti. Poi ci sono i veri camajan come @forzanat che vanno alla grande on the road anche in questa situazione perchè hanno "mecanica". E altri che si lamentano e vorrebbero indietro l'Havana di 20 anni fa quando le chicas ti arrivavano addosso per 4 soldi come le goccie in un giorno di pioggia. Ma la soluzione c'è: possono prendere un canale spazio-temporale e tornare al periodo especial. :-D
@dell vero quello che hai detto il 13 Aprile, che non avevo ancora visto!
@forzanat la volontà di adeguarsi è sempre giusta e fa sempre comodo, sempre e comunque, in tutto e per tutto! Rispecchia anche il mio modo di pensare..
Adesso andiamo io e @dell a Cuba e sciupiamo il mercato di proposito, strapagando e promettendo che tutti gli italiani per legge italiana a Cuba non possono pagare meno di 300 CUC per fare spregio a tutti.. E diciamo che sta passando una normativa Europea in questa direzione, così non potete fingervi nemmeno Tedeschi o Francesi per risparmiare.. Ahahahah .. Faccio sper scherzare dai..
@Franc - ah..ah..con 300 cuc sai quante cose ci può fare un gt italiano a Cuba..ah..ah..facciamo un referendum che chi dona più di 30 cuc a qualsiasi ragazza habanera venga fustigato pubblicamente in plaza de la catedral e il suo posteriore donato ai frocetti in oriente..ah..ah.. ;-)
Una gran inculata :-)) come quasi tutte in quel locale,una delle classiche deficienti che ormai popolano le notti habanere,secondo lei l'avevo pagata poco,mi ha detto che non scendeva mai sotto i 100 cuc.
Grande @Tomas90 ci siamo passati tutti, secondo me se una è figa è giusto abbia prezzi un pochino più alti della media, è ormai la media all'Havana (media appunto) è intorno ai 50 CUC, che non sono tanti se comparati al resto del mondo, ma non sono i prezzi di Cuba degli anni che non sono più. Detto questo, al Don Cangrejo specie nel week-end qualche articolo buono si intravede, se era uno di quelli è giusto correre il rischio. Se poi a casa fa difetto, l'opzione rimborso ancora non esiste purtroppo e la dobbiamo prendere con filosoFICA. Ricordati che loro partono da 100 per chiudere ai 60-70 se sono fighe, chiedere 100 e continuare a chiedere 100 senza possibilità di negoziare l'ho visto fare ad una sola ragazza. Di solito con il passare delle ore tendono ad essere propense a trovare un accordo, vista la quantità dell'offerta e la loro voglia di non tornare a casa a mani vuote, ma alcune di recente sotto i 70 non scendono, nemmeno alle 4/5.
@cubarumba sul Malecon i Maricon!!!!!!! No scherzo.. Bisogna essere attenti come se si fosse in un campo minato, io non ci dormo la notte su queste cose, ci sono anche dei bellissimi affari ma io ho visto cose sul Malecon che hanno messo a dura prova la mia pazienza e ne sono rimasto scioccato. Quindi ho chiuso con la zona. Non bisogna generalizzare, ma io su queste cose preferisco evitare il rischio.
In tempi di grande fervore...avevo una casa proprio affacciata sul malecon, una sera ne ho portate su 3 in una sera..tutte belle gnoccone! Ma concordo che adesso è diventato uno schifo....constatato l'ultima volta. Quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda...eh..eh..
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Itaconeti
09/04/2016 | 19:18
Avalon
Gold
Migliori lounge bar di Havana dove portare una gnocca cubana
Sui discoteche, discobar e bar in generale dove trovare delle gnocche in Havana ormai si è scritto di tutto e di più. Questa discussione è invece dedicata al tema di dove andare con una gnocca evitando i posti dedicati in tutto o in parte al jineteraggio ed evitando quindi anche il problema della polizia. E' in questo senso particolare relativo a Cuba che uso il termine "lounge bar".
La modernizzazione di Havana e la crescita del reddito dei residenti cubani, accanto ai discussi aspetti negativi per i gt, ha fatto sì che i bar con un bell'ambiente ora non manchino. Di seguito ne descrivo 10 che secondo me sono tra i migliori da diversi punti di vista. Non li inserisco in ordine di preferenza, ma in ordine alfabetico perchè le preferenze possono essere soggettive a seconda dei gusti. Metto nell'ordine nome, indirizzo e una sintetica descrizione.
Bertol Brecht Cafè
Calle 13 e/I y Y, Vedado
ambiente di giovani ventenni cubani modaioli con musica dal vivo sul tardi
Boemio
calle 21 e/12 y 14 # 1065, Vedado
più caffè che bar, è fornito di tapas e ha una terrazza coperta arredata con stile più tradizionale
El Cocinero
Calle 26 e/11 y 13, Vedado
situato su una terrazza all'ultimo piano, è prima ristorante e poi bar nel dopocena, frequentato soprattutto da famiglie cubane benestanti, giovani cubani tra amici e in coppia, residenti stranieri
Espacios
Calle 10 e/5a y 31, Miramar
tavoli nel giardino all'aperto e anche dentro con l'aria condizionata, frequentato soprattutto da giovani cubani tra amici e in coppia
La Fontana
calle 46 esquina 3a, Miramar
situato alla sinistra dell'entrata dell'omonimo famoso ristorante, è un bar raccolto e tranquillo con un ottimo servizio e si anima di solito dopo cena
La Zorra y El Cuervo
Calle 23 e/N y O, Vedado
probabilmente la migliore musica jazz dal vivo di Havana, adatto a chi ama questo genere musicale
Melià Cohiba - Piano Bar
a sinistra della hall entrando nel noto hotel del Vedado
con tranquilla musica dal vivo in orario dopo cena, frequentato per lo più da turisti ma anche da coppie di turisti e cubane
Nacional Hotel - Garden Bar
dalla hall del noto hotel del Vedado, subito dopo l'uscita verso il giardino che dà sul malecon e sul golfo
bar diurno frequentato fino all'ora dell'aperitivo, soprattutto da turisti ma anche da coppie di turisti e cubane
Star Bien
Calle 29 e/B y C, Vedado
ristobar dove si mangia e si beve bene, anche con una terrazza carina ma piccola
Tabarish
Calle 20 e/5a y 7a, Playa
il nome gioca sulle parole "bar" e "compagno" in russo e infatti è in stile ex sovietico, posto piccolo ma originale dove bere qualcosa in tranquillità
AVVERTENZA. Ovviamente le info riportate non sono in tempo reale. Quindi, come per ogni cosa a Cuba, bisogna verificare sul posto che i bar siano ancora aperti e abbiano mantenuto qualità.
Oltre che per fornire le precedenti info introduttive, la discussione è aperta per sentire pareri dei gt su questi bar - ovviamente nell'ottica di andare in compagnia di chicas - e per aggiungerne altri alla lista, possibilmente con indirizzi o indicazioni di localizzazione, descrizioni e pareri.
fidelio
Itaconeti
09/04/2016 | 19:22
Avalon
Gold
@gnoccatravels
nel titolo per errore ho saltato la "n" di lounge e non so come correggere la parola
potete farlo voi? grazie:)
fidelio
Franc
09/04/2016 | 19:26
Gold
Aggiungo il bar sulla vetta del ristorante "La Guarida" dove è anche disponibile una buona selezione di sigari da ordinare. Il bar è all'aperto su un terrazzo all'ultimo piano da cui si gode una bella vista sull'Havana Vieja. ESTREMAMENTE romantico, estremamente (prezzi europei). Non serve essere clienti del ristorante per accedere, si può direttamente procedere su al bar salendo le scale.
Indirizzo: 418 Concordia, La Habana, Cuba
Grazie @ltaconeti
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
09/04/2016 | 19:30
Avalon
Gold
grazie a te @Franc per l'aggiunta
lo hanno aperto di recente o non me ne ero mai accorto andando alla guarida?
fidelio
Franc
09/04/2016 | 19:33
Gold
@ltaconeti mi sembra due/tre anni, ma prendimi con le pinze perchè non lo so con certezza. Ti confermo che è recente perchè me l'ha detto anche un mio amico che prima non c'era, o quantomeno nemmeno lui l'aveva visto (ultima volta che lui era stato a Cuba 3 anni prima). In effetti non ci si fa nemmeno caso: si prende le scale laterali e si continua a salire. Io al bar ci sono stato l'anno scorso per la prima volta, per puro caso, prima in vetta non ero mai salito.
Link alle immagini Google Earth del bar
https://www.google.it/maps/uv?hl=it&pb=!1s0x88cd79c61f693679%3A0xa3a8c23314a315b9!2m5!2m2!1i80!2i80!3m1!2i100!3m1!7e115!4s%2F%2Fplus.google.com%2Fphotos%2Fphoto%2F107643959328813205418%2F5862081358209887026!5sla%20guarida%20havana%20cuba%20-%20Cerca%20con%20Google&imagekey=!1e3!2s-e5mJjlgOIAA%2FVpt9iFRUBNI%2FAAAAAAACegk%2FwitKiq2muz4&sa=X&ved=0ahUKEwiw1MOl74HMAhXI6RQKHdUSCFIQoioIiwEwDQ
Molto bello di sera..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
09/04/2016 | 19:56
Avalon
Gold
@Franc
sì molto bello evidentemente non me n'ero accorto
fidelio
dell
09/04/2016 | 21:09
Silver
Questa sì che è una cosa utile altro che le chiacchiere da bar di certi utenti che si raccontano tra loro quanto ce l'hanno duro ;-)
Aggiungo il lounge bar dentro (non fuori) il Melià Habana che funziona di giorno con turisti, coppie turista/cubana e anche giovani cubani che vengono per andare su internet.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVhomo_eroticus
09/04/2016 | 22:30
Silver
Bar Presidente in Avenida de los Presidentes esquina 26
E' un ristobar diurno piccolo ma curatissimo nell'arredamento, nel servizio e nell'igiene del cibo. Dentro quasi tutto cubani. @dell se non sbaglio lo conosci anche tu.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhomo_eroticus
09/04/2016 | 22:36
Silver
Complimenti per l'idea @itaconeti, alla fine questa discussione me la stampo e me la porto dietro la prossima volta all'Havana.
Vediamo se come intermezzo comico arriva anche qualcuno a spiegarci che le gnocche non dobbiamo portarle in questi bar, ma nelle bettole in moneda nacional senza acqua corrente, con il cesso intasato e senza carta e sapone e anche naturalmente che quelli sono posti più belli dei lounge bar che fanno schifo. :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEForzanat
10/04/2016 | 01:13
Moderatore
Ne aggiungo uno aperto nuovo in calle Barcellona dietro il Capitolio ma non ne ricordo i nome, troppo indaffarato con la mia Accompagnatrice.
Ambiente Giovane ma non troppo direi al massimo una 20ina di posti dove bere e stuzzicare qualcosa
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
10/04/2016 | 06:14
Gold
Un'altra perla di locale che mi è venuta in mente, a mio parere, è l'Azucar in Plaza Vieja, al piano alto, che si affaccia su tutta la piazza con una vista molto suggestiva.
È nuovo, moderno e arredato sulla base di un concetto abbastanza minimal e assolutamente occidentale. Lo si intravede dal basso della piazza guardando verso l'alto e scorgendo un terrazzo con le porte aperte ed i tavoli. infatti la parete del locale che si affaccia sulla piazza, che rimane aperta sfociando sul terrazzino antistante, fa sì che la piazza venga "accolta" dentro al locale. Veramente bello, soprattutto per la location molto turistica (nel senso buono del termine) e suggestiva che lo incornicia. I drink sono ok, molto curati. Anche qui prezzi occidentali. Ci sono stato un giorno che diluviava, ed è stata comunque una piacevole sorpresa. Dal tavolo vedevo i bambini giocare a pallone sotto l'acqua nella piazza. Perfetto per una chica (infatti c'erano occidentali con chicas!).
Indirizzo: Plaza Vieja 315 (ma lo si vede bene se si è in piazza, si va lì e si sale le scale per entrare, perché è al primo piano)
Link al locale con foto (anche su TripAdvisor è quotato vedo)
https://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews-g147271-d7360867-r255038437-Azucar_Lounge-Havana_Cuba.html
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
10/04/2016 | 11:02
Moderatore
Mi è venuto in mente k vari locali si sono agganciati a Tripadvisor e
sono riuscito trovare quello che ho menzionato in Calle Barcellona, il Sià Karà Cafè
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g147271-d6635840-Reviews-Sia_Kara_Cafe-Havana_Cuba.html
Chamaco
10/04/2016 | 22:11 36-50
Newbie
Mi dicono che ora vada un locale a Miramar The Place e si trova in
5ta Av. y 84 , poi appena vado
faccio una recensione ......
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlautoMagico
10/04/2016 | 23:27
Roma | 36-50
Gold
Come scrivevo proprio oggi in un altro post, il bar era il luogo d'elezione di hemingway.
Dietro c'è tutta la filosofia di chi non si arrabatta come un disperato a cercare la scopata, ma lascia che sia il mondo di cuba a scivolarli davanti. E una perla cubana a cadergli nella rete.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Franc
11/04/2016 | 00:10
Gold
@FlautoMagico lui stava alla Bodeguita, credo (o Probabilmente lo dicono come attrazione turistica non lo so, forse ltaconeti lo sa..) come ho citato in un nuovo intervento su Cuba, che uscirà tra poco appena è finito, perché è un pochino più lungo del solito
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
11/04/2016 | 02:41
Avalon
Gold
@Franc
lo ha scritto lo stesso hemingway in inglese - 'my mojito in la bodeguita, my daiquiri in el floridita'
fidelio
Franc
11/04/2016 | 02:51
Gold
@ltaconeti grazie, immaginavo che avessi la risposta. Comunque, visto che l'abbiamo nominato, tra i lounge è bello anche lo stesso Floridita, però per andarci senza la chica, per andarci con la chica è troppo turistico, non saprebbe di niente, troppo occidentale ed inflazionato. Ci si può anche cenare, ma dicono che sia caro e comunque poco caratteristico sicuramente. Per i GT più giovani che leggono: fate una tappa li un'ora di pomeriggio o dopo cena, perché è carino, il Daiquiri Frozen ovviamente è molto buono, ne berresti 3 di fila senza problemi. Ma non lo trovo adatto per andare in tranquillità con la ragazza in mezzo ai turisti del Nord Europa.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
11/04/2016 | 03:05
Avalon
Gold
@Franc
concordo
il floridita può essere una soluzione d'emergenza per darsi un punto di ritrovo con una chica contattata in calle obispo o nel vicino centro commerciale che non vuole farsi vedere con un turista da altri cubani
fidelio
homo_eroticus
11/04/2016 | 17:02
Silver
@Franc bello l'Azucar, ma un po' problematico per andarci con una chica. Causa la posizione superturistica con la forte presenza di polizia che di solito le innervosisce comunque anche se non hanno precedenti. Rischia di non essere rilassata mentre te la cucini per il dopo:-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
11/04/2016 | 18:40
Gold
@homoeroticus vero, la maggior parte delle Chicas è proprio "allergica" a minime tracce di polizia. Nonostante questo problema oggettivo, ho visto li nel bar qualche coppia yuma+chica, può essere comunque che fossero persone con le rispettive mogli, questo non lo so con certezza.
followmeongnoccatravels #usethecondom
dell
13/04/2016 | 20:55
Silver
I lounge bar dove la chica sta più rilassata sono quelli degli hotel. Zero pericolo molestie della polizia. Zero pericolo presenza di cubani che la conoscono e che poi le sparlano dietro perché l'hanno vista con un turista.
Una volta essere vista da conoscenti cubani con un turista occasionale faceva invidia, oggi è considerato da povera disgraziata che non ha trovato altro modo di "resolver". Chiaramente è diverso se il turista è sempre quello e allora si entra nel campo della "relazione" con lo yuma che invece è ancora invidiata perché fonte di un buon stile di vita. A meno che non si tratti di un "tacagno", ovviamente, che per loro è la massima fonte di vergogna.
INCONTRA DONNE VICINO A TEhomo_eroticus
15/04/2016 | 18:23
Silver
@dell infatti. Poi ci sono i veri camajan come @forzanat che vanno alla grande on the road anche in questa situazione perchè hanno "mecanica". E altri che si lamentano e vorrebbero indietro l'Havana di 20 anni fa quando le chicas ti arrivavano addosso per 4 soldi come le goccie in un giorno di pioggia. Ma la soluzione c'è: possono prendere un canale spazio-temporale e tornare al periodo especial. :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
15/04/2016 | 18:56
Moderatore
@homo eroticus,
Diciamo k sono uno k si adegua, non è il mio stile lamentami.
Il passato lo ricordo piacevolmente ma resto concentrato nel presente se voglio raccogliere qualcosa
:-D
Poi alle chicas che incontriamo non glie ne frega niente di come noi si rimorchiava in passato.
Anzi, sono proprio loro che guardano al presente con un occhio al futuro che qualcosa mi hanno insegnato, hahaha
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
15/04/2016 | 19:06
Gold
@dell vero quello che hai detto il 13 Aprile, che non avevo ancora visto!
@forzanat la volontà di adeguarsi è sempre giusta e fa sempre comodo, sempre e comunque, in tutto e per tutto! Rispecchia anche il mio modo di pensare..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Tomas90
16/04/2016 | 03:13
Newbie
Viva i tacagni ancora c'è gente che mantiene ste troie di merda,sei propio un rincoglionito @dell
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdell
16/04/2016 | 19:56
Silver
D'ora in avanti faremo beneficienza anche alle cesse - senza scoparle, ovvio - così neppure quelle andranno più con tomasino-a-90-gradi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
16/04/2016 | 21:29
Gold
Adesso andiamo io e @dell a Cuba e sciupiamo il mercato di proposito, strapagando e promettendo che tutti gli italiani per legge italiana a Cuba non possono pagare meno di 300 CUC per fare spregio a tutti.. E diciamo che sta passando una normativa Europea in questa direzione, così non potete fingervi nemmeno Tedeschi o Francesi per risparmiare.. Ahahahah .. Faccio sper scherzare dai..
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
17/04/2016 | 01:42
Gold
@Franc - ah..ah..con 300 cuc sai quante cose ci può fare un gt italiano a Cuba..ah..ah..facciamo un referendum che chi dona più di 30 cuc a qualsiasi ragazza habanera venga fustigato pubblicamente in plaza de la catedral e il suo posteriore donato ai frocetti in oriente..ah..ah.. ;-)
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTomas90
17/04/2016 | 01:47
Newbie
Allora cominciate da me,ho pagato 70 cuc una superpro al don congrejo :-))
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
17/04/2016 | 02:07
Gold
@Tomas90 - può capitare...almeno era porca??? ;-)
:-D
Tomas90
17/04/2016 | 02:09
Newbie
Una gran inculata :-)) come quasi tutte in quel locale,una delle classiche deficienti che ormai popolano le notti habanere,secondo lei l'avevo pagata poco,mi ha detto che non scendeva mai sotto i 100 cuc.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
17/04/2016 | 02:15
Gold
@Tomas90 - e che c...o :-D
A volte è meglio andare a pescare sul malecon...eh..eh..eh..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
17/04/2016 | 02:24
Gold
Grande @Tomas90 ci siamo passati tutti, secondo me se una è figa è giusto abbia prezzi un pochino più alti della media, è ormai la media all'Havana (media appunto) è intorno ai 50 CUC, che non sono tanti se comparati al resto del mondo, ma non sono i prezzi di Cuba degli anni che non sono più. Detto questo, al Don Cangrejo specie nel week-end qualche articolo buono si intravede, se era uno di quelli è giusto correre il rischio. Se poi a casa fa difetto, l'opzione rimborso ancora non esiste purtroppo e la dobbiamo prendere con filosoFICA. Ricordati che loro partono da 100 per chiudere ai 60-70 se sono fighe, chiedere 100 e continuare a chiedere 100 senza possibilità di negoziare l'ho visto fare ad una sola ragazza. Di solito con il passare delle ore tendono ad essere propense a trovare un accordo, vista la quantità dell'offerta e la loro voglia di non tornare a casa a mani vuote, ma alcune di recente sotto i 70 non scendono, nemmeno alle 4/5.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
17/04/2016 | 02:28
Gold
@cubarumba sul Malecon i Maricon!!!!!!! No scherzo.. Bisogna essere attenti come se si fosse in un campo minato, io non ci dormo la notte su queste cose, ci sono anche dei bellissimi affari ma io ho visto cose sul Malecon che hanno messo a dura prova la mia pazienza e ne sono rimasto scioccato. Quindi ho chiuso con la zona. Non bisogna generalizzare, ma io su queste cose preferisco evitare il rischio.
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
17/04/2016 | 02:39
Gold
@Franc - certo ....era una battuta ;-)
:-D
In tempi di grande fervore...avevo una casa proprio affacciata sul malecon, una sera ne ho portate su 3 in una sera..tutte belle gnoccone! Ma concordo che adesso è diventato uno schifo....constatato l'ultima volta. Quindi siamo sulla stessa lunghezza d'onda...eh..eh..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV