@Cubarumba il tuo ultimo commento è espresso con un metodo che condivido. Esprimi la tua scelta e rispetti quella degli altri. Se si vuole rispetto il rispetto bisogna anche darlo. E' che ogni tanto perdi la tramontana. Capisco che sei incazzato in buona fede col cuore perchè la tua vecchia Cuba sta sparendo. Ma è un effetto della globalizzazione, di cose più grandi di noi. Non ha senso prendersela con i gt che vivono i cambiamenti. In prospettiva o non si va più o ci si adegua. Entrambe scelte legittime.
Invece non considero nè di cuore nè in buona fede il giovanotto - pur rispettando la tua scelta di amicizia - che per me è un egocentrico e si comporta da stalker virtuale che trolla per divertirsi. E poi con il suo narcisismo esibizionista si è fatto riconoscere da mezza Havana e mi hanno raccontate cose che non vado certo a riferire, ma che hanno completato il quadro del mio pensiero...ma ripeto rispetto la tua legittima visione diversa.
Criticare il cuore o la buona fede di un utente completa il quadretto ipocrita da parte di un utente che non perde mai occasioni di sputare veleno.
La cosa più squallida che lascia intendere che genere di utente abbiamo di fronte è quando preso dall'ira di non saper reggere un confronto con un misero 25enne che lo ha metaforicamente bastonato
in ogni occasione ,
intenta a spalare falsità inventate di sana pianta lasciando palesemente intendendere che
gli avrebbero riferito qualcosa di compromettente sui miei trascorsi alla capitale , quando invece la realtà delle cose dice che con un utente di questo sito non ho mai avuto il piacere di condividere momenti nella capitale .
Di contro dicerie sul vostro conto sono arrivate anche a me , ma non voglio credere che degli uomini possano arrivare a compiere atti cosi spregievoli e ripugnanti , atti che la giustizia popolare punirebbe con torture lente e dolorose , ma da persona intelligente quale mi ritengo dó il giusto peso alle voci di corridoio.......
Tu caro mio dovresti protestare contro te stesso invece di lasciarti dominare dall'ira che poi sfocia in queste becere
falsità che ti rendono ancora più piccolo di ció che sei.
Chiarisco pubblicamente che, di fronte ad una spaccatura tra le penne che di solito scrivono sulla sezione (dovuta a disaccordi e discussioni passate..), farò quello che posso (se posso e come posso) per provare a ricucirla nel mio piccolo. Allo stesso tempo, senza entrare nel merito delle questioni, il che sarebbe scorretto da parte mia, invito tutti ad esprimersi sempre con la massima onestà intellettuale, riconoscendo di volta in volta quello che di giusto o sbagliato venga detto, indipendentemente da chi lo dica, a beneficio di chi usa il forum. State dando tutti un grosso contributo, dall'alto della vostra passione e conoscenza di Cuba, ed è normalissimo ed inevitabile che possano sorgere delle simpatie/antipatie. Credo che, ridimensionandone il peso, gli utenti ne possano beneficiare, e ne possiate beneficiare anche voi, sentendovi più tranquilli. Questo è un suggerimento, non una critica. E vi invito a prenderlo come tale, in buona fede, visto che viene da una persona che ci tiene e non è schierato nè interessato all'interno della questione. Scusate l'intromissione, ma appunto ci tenevo a dirlo.
@homo eroticus - Volevo scriverti in privato ma credo che sia più giusto farlo qui in pubblico...tanto entrambi non abbiamo niente da nascondere, a parte ovviamente la nostra privacy ;-)
Il tuo ultimo post è condivisibile...ma i motivi per i quali ho dovuto a malincuore rispondere a tono a @itaconeti @dell e subito dopo a te non hanno nulla a che vedere col fatto che sono incazzato perchè Cuba è cambiata, tanto meno perchè alcuni gt compagni di battaglia scelgono circuiti di modelle, miki o top girl.
Io amo la conversazione, il rispetto, a volte il dialogo acceso ma sempre con i modi garbati, non è tanto che sono presente su questo forum...ma tante volte ho dato prova di quello che dico e ho cercato nel limite del possibile di rispettare i più anziani.
So che il messaggio puntato che hai scritto...deriva dal fatto che spesso qualcuno pensa che io voglio fare il veterano, il guru, il più furbo, in verità chi mi conosce bene nella vita reale sa che sono una persona umile e costruttiva.
Detto questo a me ha dato fastidio @itaconeti, che si permette di scrivere cose su di me, sulla mia conoscenza di Cuba, sui posti che ho visitato a Cuba e dar per scontato che io non sono mai stato a contatto con tutte le sfumature dell'isola che amo più al mondo! Scrivere: "invece tu attacchi chi non faceva e fa le cose che fai tu come se tu avessi il monopolio della verità su cuba ma ti sbagli perchè tu non hai fatto le cose che facevo io ma io fatto le cose che facevi tu e credo proprio molto di più.
A caccia di giorno ci sono andato da prima che tu mettessi piede sulla isla e ho poi continuato sia in havana che nelle provincie e l'unica che mi manca è la isla de la joventud.
E poi...insomma parli per stereotipi e per fantasie di una faccia di cuba che non conosci nè com'era ieri nè com'è oggi ma la cui sola idea ti suscita rabbia e fastidio che non so da quali tuoi problemi derivino.
in havana andavi a tirar su le centinaia di chicas che giravano in quinta avenida ed erano per il 90% non pro ma ragazze normali che cercavano un turista.
In havana giravi per i barrios periferici come il cerro e il diez de octubre e boyeros e marianao e la lisa quando di giorno si tiravano su belle fighe o giravi solo nei soliti posti delle zone turistiche centrali?
a pinar del rio tenevi i finestrini dell'auto chiusi perchè altrimenti le chicas si buttavano dentro?
potrei continuare ma lasciamo perdere non percepisci l'ironia involontaria di dichiararti dententore del vero spirito di cuba scomunicando altri solo perchè hai messo piede sulla isla qualche volta?
su su un po' di modestia che al luna park ciascuno fa i giochi che preferisce dove e quando preferisce e l'autoscontro non è di per sè meglio della giostra ma è questione di gusti e di biglietti ."
Tu @homo eroticus che sei una persona matura e hai fatto il passo e lo sforzo di rispondermi in maniera garbata e intelligente...dimmi:
Cosa cazzo devo rispondere a questo plebeo insulso, a questo millantatore di aria fritta, @itaconeti sei un perdente e non ti devi più permettere di parlarmi in quel modo...stare dietro la tastiera non ti da il lascia passare per dire tante stronzate tutte insieme, secondo me sei tu invidioso...e ti rode che io riesco a trovare ancora mercanzia 20 enne, bella figa spendendo 1/10 di quello che spendi tu!
Certo che ho girato i barrios periferici, in macchina e a piedi....certo che ci sono stato a Pinar del Rio nel periodo especial...ma di ragazze che si buttavano dentro la macchina dai finestrini non ne ho mai viste...sei un vile racconta balle!!! E fai cattiva informazione anche ai ragazzi giovani che vogliono sapere com'era questa fantomatica Cuba Old!!! A caccia di giorno ci sono andato anch'io e per molto tempo, pescando sicuramente gnocche migliori delle tue....se vuoi ci vediamo e ti faccio vedere le foto, così smetti di rompermi le balle!!!
Ho fatto quello che hanno fatto tutti in quell'epoca, ho conosciuto l'Havana quando era ancora la nostra città....un campo di battaglia sterminato dove a conquistarti erano le Habanere e non il contrario!
Cosa ne sa questo ninetto...di quante volte sono stato a Cuba? Io non mi sono mai permesso di contare i peli nel culo ad alcun gt presente su gnoccatravels...e questo rincoglionito si permette di farlo con me, aggiungendo che io mi sentirei anche il detentore della conoscenza su Cuba, ma cosa dice questo qui...secondo me è in andropausa!!!
Concludendo @homo eroticus se nessuno mi rompe le palle e si comporta bene rimane un amico, se invece qualcuno pensa di mettere in discussione la mia esperienza di viaggiatore, le mia onestà intellettuale e la mia integrità morale si becca quello che gli spetta...e la storia finisce qui! Per quello che riguarda la tramontana...anche se sei più anziano di me ti dico in chiare lettere che il cui presente non perde la bussola facilmente, stai tranquillo:-)
A te e a @dell ho solo risposto a tono...perchè in maniera irresponsabile vi siete coalizzati contro di me e in verità la cosa era circostritta tra me e alvaro vitali.
A me non rode assolutamente il culo...conosco profondamente le cubane e il mondo che le circonda, ho imparato tutto sulla mia pelle....e non ho certo bisogno di un maleducato chiaccherone come @itaconeti che mi venga a spiegare come fa a copulare la farfalla. Io mi faccio il mio viaggetto ogni anno...trombo solo bella gnocca, pago quello che vale una donna del luogo....per me è solo una figa che fa numero....non me ne frega una pinga se è modella, campagnola, o miki e non rompo le palle a nessuno! Come vi ho sempre detto...voi che non potete più fare questo per limiti di età e fate bene a piazzarvi a l'Havana
e a sganciate quelle cifre. Io anagraficamente e per presenza posso ancora divertirmi in altro modo.
@prince è un ragazzo intelligente e a volte è un pò esuberante...e te credo è giovane!!
Beato lui, ha una visione diversa dalla nostra e da tutti gli altri over 35...bisogna a volte imparare dai giovani!!! Io non mi arrabbio come fate voi...leggo quello che dice e cerco di immedesimarmi sulla sua visione dei fatti, tutti noi abbiamo avuto quella magnifica età!!! Se ha preso qualche vaffanculo in capitale...dico che noi ne abbiamo presi quanti in tutto il mondo??
Qui se c'è qualcuno che dice le cose senza offendere e senza fare battute del menga è @Franc, un gt che prima o poi mi piacerebbe conoscere di persona....umile ascoltatore, con una visione del mondo a 360°, dice quello che pensa e non accusa nessuno di rodimento, di
inesperienza e non entra mai nei cazzi degli altri come ha fatto l'assiduo conoscitore dell'Isla con me.
Sul fatto che Cuba sta cambiando...anche noi stiamo cambiando, tutto cambia anche in natura...è il ciclo vitale delle cose. E se veramente tu @dell @itaconeti pensate che io sia incazzato e demolito per questo...beh capisco perchè di me non avete capito una pinga.
@Franc - la tua utilità in questo forum è stata e continua ad essere importantissima! In più sei sempre attento e garbato con tutti, dai una carica vitale a ognuno di noi e penso che di questo....se ne siano anche accorti i fondatori e i moderatori di gnoccatravels.
Chiedo scusa anche a quest'ultimi se a volte mi devo come dire...difendere da certi gt, come dire un pò irrascibili. Ma loro sanno che nel limite del possibile cerco sempre di portare avanti un comportamento educato e corretto, da vero gt gnoccatravels. :-D
Ora basta, altrimenti qualcuno pensa che mi dai le mazzette...ah..ah..
Pensiamo alla gnocca...madonna quanto ci piace, nera, gialla, rossa, bianca, l'unica cosa genuina e vera a questo mondo...ah..ah...!!
@Prince - come Alessandro Magno...con la spada sempre sfoderata..ah..ah...la visione giovane è basilare -
@Cubarumba ti do ragione: tu puoi partire a testa bassa contro i modi di fare gt, i commenti e le recensioni degli altri, ma guai se qualcuno ti risponde ironicamente o peggio mettendo in dubbio pur con modi urbani il tuo status di El Rey de Cuba, tipo El Rey de La Habana di Gutierrez. Ti do ragione a prescindere anche perchè, pur se abbiamo la stessa età, purtroppo io sono vecchio e tu sei giovane, come continui a spiegare da mesi con dovizia letteraria. Mostri tanti anni di meno e ce l'hai durissimmo facendo impazzire le donne a Cuba, ma anche in Italia, por supuesto. Ma quel che più mi mette in soggezione è che neanche con le trivellazioni sarei capace di raggiungere il livello di stile dei tuoi commenti, così pieni di espressioni chiccose nei confronti di colleghi gt. Si tratta proprio di un gap antropologico incolmabile. Ti do anche ragione che sono invidioso di te per i motivi citati e anche per altri su cui non mi dilungo. Sapendo di non poter reggere il paragone con te, questa è l'ultima volta che ti taggo. D'ora in avanti fammi la cortesia di non sprecare più le tue preziose dita per battere il mio nick. Ognuno per la sua strada:-h
Quando mi sono iscritto e fino a qualche tempo fa la sezione Cuba del forum era un gioiellino. Ora a volte sembra di stare in uno dei "peggiori bar di Caracas" :-D
da un po di tempo , che questo forum mi sembra una "proprietà" privata di 3/4 signori
che si sentono i "depositare" del sapere a Cuba
e della figa , e che "invitano" a trollare ... i dissidenti da un'altra parte ... o che li offendono ... o che non li "degnano" nemmeno di una risposta (tanto si credono
"superiori" ....) .... ma nessuno mi degna di risposta !!!
ma io , sono un tipo .... "paziente" ....
hahahahahahahahahahahahaha
di sicuro concordo con homo eroticus quando dice che , da un gioiellino questo forum , si è trasformato in .... uno dei peggiori bar di Caracas ......
A me questa sembra la fiera del narcisismo,la festa di chi ce l'ha più lungo,quando poi si sta parlando di Cuba,cioè il posto al mondo dove presumibilmente è più facile scopare.
Fa un po' ridere e anche un po' riflettere questa cosa.
Mi piacerebbe vedere tutti i membri di questo thread alle prese con ragazze vere nel mondo vero,non nell'isola del bengodi dove 20 cuc o 150 sono la stessa cosa.
io sto con te...ma questi sono veri puttanieri e rompiballe, tra l'altro mi incolpato di qualcosa che non mi sembra di fare. Ho sempre cercato di aiutare tutti quelli che mi hanno chiesto una mano o un consiglio...e qui finisce la storia.
Non l'hanno mai conquistata una donna col cuore ma sempre col portafoglio.
Scrivono ogni 10 giorni...e sono degli attaccabrighe, io non li cago piu' e mi faccio i fatti miei, li lascio perdere...non meritano neanche la risposta.
A me viene da sorridere quando qualcuno si vanta di dare del 'gap antropologico' ad un altro utente dopo che è stato surclassato da un ventenne praticamente in ogni occasione , dove peraltro ha dimostrato tutta la sua capacità nel saper reggere
il confronto arrivando addirittura a contattare utenti privatamente alla ricerca disperata di salvaggenti manco fosse
un naufrago del titanic :))
Invece di protestare contro chi non si prostuisce intellettualmente qualcuno dovrebbere protestare pesantemente contro se stesso , contro la sua ignoranza.
@shanti io alcuni membri mi acconterei anche solo di vederli all'opera
nella isla , immagino già vecchietti allupati appostati sotto il sole cocente fuori dall'agenzia actarus con in mano 3 pezzi da cento a mo' di cubani che sventolano cup cuando se hace
botella , o 40anni dalle sembianze fantozziane che con fare
maniaco si appostano fuori i bagni aspettando di essere rimbalzati dalla modella di turno. :D
@cubarumba non serve che continui a giustificarti , continueresti solo a dare spazio ed importanza a chi meriterebbe di passare nell'indifferenza più assoluta stile dragofantasmino.
@prince - visione giovane top...ah...ah...io mi diverto molto a rispondere a questi filo accattoni e sbavatori di gnocca pay. Questo dice di avere la mia età e scrive come mio nonno...ah..ah...
E poi si chiede perché continuo a dargli dell'anziano....ah...ah...ronf..ronf..... :-))
certo non mi abbasso a rispondere per le rime alla caterva di insulti di una persona che così mostra soltanto la sua natura profonda
anzi considero quegli insulti - insieme ai precedenti e ai successivi che sono arrivati e arriveranno anche dalla sua 'pareja' - come delle medaglie da tenere in mostra
continuo a parlare attraverso le informazioni e le idee di recensioni e commenti basati su dati e su fatti riscontrabili da chiunque voglia provare stili di gt meno convenzionali
nei confronti degli insultatori provo umana comprensione per i problemi che generano questa aggressività e questo bullismo virtuale
penso che come risposta non violenta bisogna coltivare nei loro confronti il distacco interiore e la distanza esteriore - ciascuno per la sua strada come dici gistamente - come già fanno da tempo altri colleghi di lungo corso
l'unico dispiacere è che - come appena rilevato da altri e prima da tanti altri ancora - questa situazione di trollaggio continuo e di 'fiera del narcisismo' ha degradato gravemente la sezione cuba
@itaconeti - io direi di mettere una pietra sopra questa pietosa farsa...per il bene e l'informazione dei nuovi gt e per quelli un pò più datati. Quindi tu sei stato il primo a iniziare e i tuoi compari ti hanno dato man forte...solo perchè io e altri gt @Shanti@Prince@cubarumba@Tomas90 e molti altri esprimiamo una concezione e una visione della conquista pay, indipay e free completamente diversa.
Nel mio commento avevo solo esposto il mio disaccordo per il tuo commento...non posso? Devo chiedervi il permesso? E poi mi ero permesso di sottolineare quanto il commento di @taladro mi fosse piaciuto, in seguito tu hai avuto un'attacco isterito e hai accusato e parlato di cose mie personali che non conosci e quindi ti pregherei di non replicare più questo tipo di atteggiamento, altrimenti la prossima volta mi girano sul serio. Dopo la mia risposta hanno incominciato a intromettersi fra me e te @homoeroticus e @dell, non so chi li ha chiamati....ma non penso che sia giusto.
Io non troll, ne un bullo, neanche un narciso....e lavati la bocca con l'aceto prima di insinuare queste falsità. Anzi sono una persona che ragiona e che nel limite del possibile e per il bene della sezione Cuba sto facendo tutto quello che è possibile per mettere a posto le cose....prima che intervengano i moderatori, non voglio scomodarli..siamo appasionati delle stesse cose e non vedo perchè di debba arrivare a questo livello da vili scaricatori di porto (con tutto il rispetto per la mansione:-)
Il forum è diventato uno dei peggiori bar di caracas e si è degradato moltissimo.
Mi dispiace dirlo ma anche su questo non sono d'accordo, ultimamente sono stati inseriti moltissimi argomenti nuovi: @Franc - con dei video bellisimi e anche altri gt che non menziono, argomenti come trasferirsi a Cuba definitivamente, itinerari confluibili (molte volte trattati...ma mai con tappe programmate e schematizzate), dubbi come cambierà Cuba nel prossimo futuro, esperienze di utenti giovani che ovviamente scrivono in maniera diversa dai più anziani, con più enfasi...e spesso in maniera spontanea che può risultare un pò critica verso altri, ma fidati che non è così.
Chi decide cosa è bene o male per questa sezione? Tutti abbiamo il diritto di scrivere quello che pensiamo...inclusi tutti i gt che a te non sono simpatici!
Ti risultano così perchè non fanno e non pensano quello che pensi tu? Perchè questa è la sensazione che traspare.
Io penso che tutti i gt che mi conoscono un pò e leggeranno le mie parole...faranno fatica a pensare che io sono il l'egocentrico, casinista, troll. Quindi dico a te @itaconeti e ai tuoi sostenitori @homoeroticus @dell che io sono una persona che fa il bene del forum, siamo cui per parlare della nostra Cuba...confrontarci e ascoltare. Altrimenti siamo costretti a convivere nella stessa casa senza parlarci e senza ascoltarci....questo va contro il regolamento del portale e io voglio rispettarlo fino in fondo. Quindi visto che non siamo alle scuole elementari e siamo tutti uomini fatti...vi chiedo di impostare una linea più morbida e più conciliante per il bene e il piacere di tutti.
Se a te e ad altri gt non piace il nostro pensiero su alcune cose....credo che dovrete accettarlo...nel rispetto reciproco.
Queste sono le mie ultime parole su questo discorso...che iniza a essere vecchio, e voi sapete che io amo i giovani e la visione giovanile. Parliamo di colori, gnocca, cuba e lasciamo le polemiche fuori dallo schermo.
Eh no @cubarumba. Vecchio non è il discorso, ma vecchio è il trollaggio costante su certi argomenti da quando tu sei apparso stabilmente nella sezione Cuba. Sei tu insieme ad altri che avete trollato massicciamente la recensione di @itaconeti sulle top. E poi, per una critica educata che ti ha fatto, ti senti legittimato a rispondere con gli insulti?
Sei tu insieme ad altri che vi siete messi a trollare la mia recensione sulla Buena Vida della Nueva Havana. Sei tu insieme ad altri che in settembre vi siete messi a trollare una recensione di @homoeroticus, solo che avete trovato sulla vostra strada @TITANO che ha cominciato a darci giù pesante di bannamenti, vedi il tuo amico armani che ci ha lasciato le penne col suo nick da italiota - e così poi si è assistito alle teste che si abbassavano contrite per sopravvivere.
Ma da quando manca uno sceriffo in città il vizietto è tornato. Ami l'Oriente e non ti frega di Havana? Allora perché stai sempre sui topic di Havana ad attaccare? Non ti frega delle miki e delle modelle? Allora perché stai sempre a sparare bordate contro chi invece è interessato a questi argomenti spiegando che tu sei più figo perché vai solo con altri tipi di chicas. Questo è proprio il comportamento del troll. Sei tu che devi levarti il vizietto. Io non mi metto di sicuro a prenderlo il vizietto e a ridurmi a trollare sulle tue recensioni.
@cubarumba io sono per l'ordine pubblico, sta a te non attaccare chi ha stili di gt a Cuba diversi dal tuo così nessuno dovrà risponderti per difendersi. Andiamo avanti...
@Shanti - ho sempre apprezzato la saggezza popolare....ho provato ma vedo anch'io che è un po come far capire qualcosa a una donna, riesci prima a mettergliela nel gnao che in testa...ah..ah..
Chiudiamo qui e come hai detto tu andiamo avanti :-D
Wow mi ero perso questa sviolinata del mortadell , maestro nel prendere le frittate e rigirarle a suo piacimento , da notare il
tagg al mod calcolato arrivato nel momento in cui si è accorto che gli utenti stanchi di leggere idiozie si sono moltiplicati , peccato che fino a qulche tempo fa si divertivano i tre dell'ave e maria a cercare di mettere in ridicolo il sottoscritto arrivando
a scadere
in becere accuse personali e ora vorrebbe far passare che sono loro le vittime di un trollaggio massiccio ? In pratica ci sarebbero centinaia di troll tra i quali alcuni che annoverano decine di recensioni e più di 1000 interventi che si divertono ad aizzare risse virtuali ahahahah banneteli tutti e lasciate liberi di sognare
i 3 agenti :))
Magari forse forse il problema non sono le centinaia di utenti che opinano ció che ritengono idiozia
, ma forse mi sbaglio :))
Poi si sottolinea il modo educato del capo agente delle modelle e ci accorgiamo che tra i suoi ultimi interventi ci sono espressioni del tipo 'ti ho mai rotto il cazzo?' rivolte ad un'utente che ha avuto la colpa di esprimere educatamente il suo pensiero ( @shanti)
Sempre in tema di correttezza e rispetto lo stesso si permette di insultare un'utente che non è più sul sito e non puó difendersi ( @armani) che conosco e ti auguro tu non ti trova mai di fronte in quanto ti farebbe vedere cosa è un brasiliota , altro che italiota.
scusate ma io che non sono "addentro" a tutte queste .... dispute personali ... ho sempre più la convinzione che qui , su questo forum G T Cuba , ci sono sempre meno recenzioni sull'Isola e la sua "fauna" (che è quello che interessa al 90% dei lettori ) e sempre più attacchi e contrattacchi personali tra un gruppetto molto ristretto di "possessori" del forum !!!
dubito che a qualcuno , all'infuori dei 4/5 "interessati" a chi ha .... la tecnica "giusta" per rimorchiare a cuba... possa fregare qualcosa di queste dispute personali . io direi che forse
sarebbe meglio per tutti che , questi 4/5 personaggi .... andassero a trollare da qualche altra parte ... cosi noi (gli "altri" ...) potremmo tranquillamente disquisire sulle gentili donzelle cubane ....
Comunque non ho mai visto a Cuba tanti maricon come adesso...ah..ah..una volta dovevi stare a chi ti camminava dietro affinché non ti rubasse il portafoglio, ora la mano va messa sul sedere...ah..ah..
Tornando all'argomento principale...devo essere sincero quello che veramente si fa sentire nella cuba di oggi è la mancanza di un'atmosfera retro', sapevi di partire e fare un balzo nel tempo..amavo chiamarla la macchina del tempo. Erano bei tempi...ma ti mancava tutto, l'acqua, il cibo, la tv, il telefono (mai portato il cellulare a Cuba...quest'anno ho ceduto) ma ero felice come un bambino...la natura, le ragazze, il mare, gli uomini nelle campagne giravano solo a cavallo...fieri con lo sguardo diverso da quello che hanno ora. Era gente abituata ad avere meno...di quello che hanno oggi i loro figli....intendiamoci un po' ingenui perché credevano senza se e senza ma al predone stellato, ma difendevano con i denti quel poco che avevano. Vi interessera' com'erano le donne...bhe qualsiasi donna incontravi in città, musei, ristoranti, campagna, paesini, discoteche, hotel erano disponibili, sorridenti e pronte...bastava un cenno e a volte neanche, belle come sirene, alte, magre, alcune con i jeans attillati che facevano trasparire il vero culo cubano, alto e a mandolino..haimè ora sembra rarità, non c'era tipologia di uomo in grado di resistere a si fatta bellezza e simpatia...oltre a splendidi orali e chiavate storiche con una partecipazione che neanche la tua fidanzatina ti puo' dare mostravano disponibilità enorme...sembravano tue in tutto e per tutto! Qualcuno penserà era tutta finzione anche allora...si..si ma a noi non importava, eravamo li a vivere un sogno. Le persone avevano un qualcosa di unico e di speciale...vedevano il turista e gli si apriva il cuore! Si veniva accolti nei paesi da tutti....i bambini che ti prendevano la mano, adulti che si avvicinavano per essere aiutati ma anche per parlare con gli uomini che arrivavano da lontano, erano gli anni della conoscenza....anni speciali che non si ripeteranno. Adesso noi conosciamo loro e loro consocono noi, e non c'è bisogno di parole...molti hanno contribuito all'infamia di cui ora siamo vittime, i cubani non sono dei santarellini...ma anche certi yuma del cazzo non sono di meno!!! Parlate di ragazze di colore...se le bianche erano a prima vista innamorate...le nere erano addirittura pazze del turista italiano, eravamo visti come attori e stelle di Hollywood...una volta entrai in un locale a l'Havana e venni letteralmente abbracciato da decine di donne di colore che volevano stare con me per solo piacere...ricordo che sono dovuto scappare proprio come fanno i personaggi famosi con i fan, non riuscivo a respirare!!! Ah..ah...se le bianche si accontentavano di quasi niente (qualsiasi tipo di magliette, un semplice e banale profumo...insomma come Cristoforo Colombo alla conquista del nuovo mondo. Le nere erano completamente free...volevano solo toccarti, come se fossimo fatti di oro e pietre preziose. E anche le bianche erano estasiate....anche se all'ora speravano di essere esportate e cercavano di convincere gli sprovveduti a farlo...noi sapevamo questo ma eravamo troppo rapiti da questo ben di Dio, era il paradiso in terra...il mondo che tutti gli uomini immaginano fin da ragazzini.
Molti amici si sono rovinati quel poco che avevano costruito con i sacrifici, molti hanno divorziato, perso l'attività commerciale....fatale fu il momento storico anni 90'...adesso siamo invasi di badanti amorose, polacche, rumene, ecc...all'epoca non c'erano, se eri sfigato o brutto e le italiane non ti cagavano...o trombavi battone, o ti chiavavi una brutta figa...in alternativa se eri temerario
e informato prendevi un aereo e andavi a Cuba. (infatti alcuni ci sono stati anche 70 volte...no io ho mollato il colpo dopo 10 volte perché a un certo punto ho pensato il mondo è grande e poi in fin dei conti preferisco la figona nazionale, se proprio devo essere inculato da una donna preferisco che sia la mia patria a castigarmi! Mi sono divertito e ho goduto molto ma quella Cuba...molto diversa da quella di oggi e mi è rimasta nel cuore e forse sarà così per sempre. In seguito ho viaggiato moltissimo...e ho scopato moltissimo in altri lidi, ma l'atmosfera è il periodo especial è rimasto unico e introvabile...almeno per me. Molti conoscenti che in Italia non battevano chiodo perché brutti, grassi, poveri...la trovavano quello che non avrebbero mai potuto trombare in patria, il vantaggio era che non esisteva cronometro, baci...carezze e abbracci, tutto accadeva come fra due fidanzati...perfino uno inflessibile perdeva la bussola. Non vi nascondo che in un paio di occasioni anch'io ho rischiato che l'uccello mi scappasse dalla gabbia...ma poi sono riuscito ad acchiapparlo!!! Chi non aveva donna in Italia o non riusciva a trovarla o insomma ci siamo capiti...era sfigato (quelli ci sono anche adesso) a Cuba riusciva a trovare una piccola felicità, non si sentiva più una merdaccia ma aveva un paese intero per lui, dolcezza apparente, rum, gnocca e un mondo privo di stress...anche se la povertà ogni tanto ti faceva svegliare, come nella vita: il bene e il male. Non una stanzetta o un fkk...o ancora la trombata occasionale, milioni di persone che con occhi lucidi e innamorati ti guardava con la voglia di assomiliarti...di toccare un pezzo del tuo corpo, la tua maglietta o i tuoi pantaloni.
Erano anni duri e io sono sincero...da uomo ne ho approfittato il giusto, non ho mai portato le donne all'umiliazione...perché ero consapevole che tutto succedeva perchè in quell'occasione eravamo più forti di loro...ma certi dementi pensano che fossero passati da poveri a ricchi, da brutti a belli, da grassi a magri....insomma non si capiva più una pinga di niente, bello eh?? Non nascondo che a volte quasi mi dispiaceva essere visto così...così ambito e loro poveri senza scarpe. Molte volte andavo a portare biro e medicine nelle scuole...ero un ragazzo con la pinga sempre dritta ma anche un gentiluomo, una persona umana...che prende a calci nel culo gli stronzi ma allunga la mano alle persone più disagiate e bisognose. A parte le trombate....va beh siamo su un forum particolare e bisogna menzionare il fulcro....ricordo con il cuore gli sguardi dagli occhi grandi, la gente con la chitarra in mano in qualsiasi posto...il canto espresso in ogni sua forma in tutti gli angoli e in tutti i bar, i giovani avevano solo il cuore, la musica e il sogno di diventare come quell'uomo bianco che rimaneva il simbolo della libertà e del benessere apparente.
Giusta o sbagliata...questa è la Cuba che io ricordo e che ho conosciuto, ovviamente non ho avuto lo spazio per raccontare i controsensi che ci sono sempre stati a Cuba e continuano ad esserci...magari in altre occasioni.
Questo è un regalo che faccio a tutti i gt che per limiti di età o per impossibilità non hanno potuto conoscere la Cuba old, l'augurio e che qualche gt con maggiore esperienza di me aggiunga altre cose...per dare un metro di misura e di confronto ai gt giovanissimi che si trovano a vivere la Cuba moderna.
@cubarumba complimenti, hai descritto perfettamente l'atmosfera di quegli anni, è chiaro che il parlare ed il ricordare certe cose e certi ricordi non può far altro che riaprire le ferite (in senso positivo chiaro) di chi come te ha vissuto tutta quella magia e con ciò tutto quello che con essa comportava, è tutto un mondo appunto irripetibile che non ritornerà più e che rimarrà nei ricordi di chi c'era. Oggi siamo in una realtà che non ha niente a che fare con quell'atmosfera, bisogna farsene una ragione ma per chi ha la possibilità di fare il metro di paragone penso sia ancora più dura da accettare proprio perchè fa il paragone tra il mangiare e lo stare a guardare o tra il giorno e la notte come si suol dire....... ma non c'è scelta, continuare a pensarci non farebbe altro che metaforicamente scavare ancor di più nella ferita
Grazie @cubarumba del racconto. Che eri un gentiluomo non c'erano dubbi qua.
@careca quando leggo la parola maricon mi si blocca la digestione.
@cubarumba@careca è pieno zeppo. Il prossimo turismo sessuale sarà quello lì. I trans per la strada che sembrano donne sputate, non si nota la differenza, mi fanno entrare una paura addosso che un giorno nella vita potrei sbagliare.. Mamma mia!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
careca
10/04/2016 | 15:43
Newbie
Cubarumba la pensiamo allo stesso modo amico mio. Con meno esperienza di te sull isla cerco di seguire le tue idee. Qualche risultato è
arrivato e spero arrivi ancora. Buona domenica a tutti. Vado al lavoro
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
10/04/2016 | 15:52
Gold
@careca - sono sicuro di si ;-)
Buon lavoro....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhomo_eroticus
11/04/2016 | 16:46
Silver
@Cubarumba il tuo ultimo commento è espresso con un metodo che condivido. Esprimi la tua scelta e rispetti quella degli altri. Se si vuole rispetto il rispetto bisogna anche darlo. E' che ogni tanto perdi la tramontana. Capisco che sei incazzato in buona fede col cuore perchè la tua vecchia Cuba sta sparendo. Ma è un effetto della globalizzazione, di cose più grandi di noi. Non ha senso prendersela con i gt che vivono i cambiamenti. In prospettiva o non si va più o ci si adegua. Entrambe scelte legittime.
Invece non considero nè di cuore nè in buona fede il giovanotto - pur rispettando la tua scelta di amicizia - che per me è un egocentrico e si comporta da stalker virtuale che trolla per divertirsi. E poi con il suo narcisismo esibizionista si è fatto riconoscere da mezza Havana e mi hanno raccontate cose che non vado certo a riferire, ma che hanno completato il quadro del mio pensiero...ma ripeto rispetto la tua legittima visione diversa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEprince
11/04/2016 | 17:56
Silver
Lanciare la pietra e nascondere la mano è un atteggiamento vigliacco ma noto ormai
che certa gente
non finisce mai di stupire, altrettando ridicolo è il tentativo
di manipolazione
dei pensieri e delle opinioni altrui andando indirettamente ad offendere l'intelligenza degli utenti
( @cubarumba nel caso specifico)
Criticare il cuore o la buona fede di un utente completa il quadretto ipocrita da parte di un utente che non perde mai occasioni di sputare veleno.
La cosa più squallida che lascia intendere che genere di utente abbiamo di fronte è quando preso dall'ira di non saper reggere un confronto con un misero 25enne che lo ha metaforicamente bastonato
in ogni occasione ,
intenta a spalare falsità inventate di sana pianta lasciando palesemente intendendere che
gli avrebbero riferito qualcosa di compromettente sui miei trascorsi alla capitale , quando invece la realtà delle cose dice che con un utente di questo sito non ho mai avuto il piacere di condividere momenti nella capitale .
Di contro dicerie sul vostro conto sono arrivate anche a me , ma non voglio credere che degli uomini possano arrivare a compiere atti cosi spregievoli e ripugnanti , atti che la giustizia popolare punirebbe con torture lente e dolorose , ma da persona intelligente quale mi ritengo dó il giusto peso alle voci di corridoio.......
Tu caro mio dovresti protestare contro te stesso invece di lasciarti dominare dall'ira che poi sfocia in queste becere
falsità che ti rendono ancora più piccolo di ció che sei.
Sarebbe ora che ti evolvessi :))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
11/04/2016 | 18:32
Gold
Chiarisco pubblicamente che, di fronte ad una spaccatura tra le penne che di solito scrivono sulla sezione (dovuta a disaccordi e discussioni passate..), farò quello che posso (se posso e come posso) per provare a ricucirla nel mio piccolo. Allo stesso tempo, senza entrare nel merito delle questioni, il che sarebbe scorretto da parte mia, invito tutti ad esprimersi sempre con la massima onestà intellettuale, riconoscendo di volta in volta quello che di giusto o sbagliato venga detto, indipendentemente da chi lo dica, a beneficio di chi usa il forum. State dando tutti un grosso contributo, dall'alto della vostra passione e conoscenza di Cuba, ed è normalissimo ed inevitabile che possano sorgere delle simpatie/antipatie. Credo che, ridimensionandone il peso, gli utenti ne possano beneficiare, e ne possiate beneficiare anche voi, sentendovi più tranquilli. Questo è un suggerimento, non una critica. E vi invito a prenderlo come tale, in buona fede, visto che viene da una persona che ci tiene e non è schierato nè interessato all'interno della questione. Scusate l'intromissione, ma appunto ci tenevo a dirlo.
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
11/04/2016 | 18:46
Gold
@homo eroticus - Volevo scriverti in privato ma credo che sia più giusto farlo qui in pubblico...tanto entrambi non abbiamo niente da nascondere, a parte ovviamente la nostra privacy ;-)
Il tuo ultimo post è condivisibile...ma i motivi per i quali ho dovuto a malincuore rispondere a tono a @itaconeti @dell e subito dopo a te non hanno nulla a che vedere col fatto che sono incazzato perchè Cuba è cambiata, tanto meno perchè alcuni gt compagni di battaglia scelgono circuiti di modelle, miki o top girl.
Io amo la conversazione, il rispetto, a volte il dialogo acceso ma sempre con i modi garbati, non è tanto che sono presente su questo forum...ma tante volte ho dato prova di quello che dico e ho cercato nel limite del possibile di rispettare i più anziani.
So che il messaggio puntato che hai scritto...deriva dal fatto che spesso qualcuno pensa che io voglio fare il veterano, il guru, il più furbo, in verità chi mi conosce bene nella vita reale sa che sono una persona umile e costruttiva.
Detto questo a me ha dato fastidio @itaconeti, che si permette di scrivere cose su di me, sulla mia conoscenza di Cuba, sui posti che ho visitato a Cuba e dar per scontato che io non sono mai stato a contatto con tutte le sfumature dell'isola che amo più al mondo! Scrivere: "invece tu attacchi chi non faceva e fa le cose che fai tu come se tu avessi il monopolio della verità su cuba ma ti sbagli perchè tu non hai fatto le cose che facevo io ma io fatto le cose che facevi tu e credo proprio molto di più.
A caccia di giorno ci sono andato da prima che tu mettessi piede sulla isla e ho poi continuato sia in havana che nelle provincie e l'unica che mi manca è la isla de la joventud.
E poi...insomma parli per stereotipi e per fantasie di una faccia di cuba che non conosci nè com'era ieri nè com'è oggi ma la cui sola idea ti suscita rabbia e fastidio che non so da quali tuoi problemi derivino.
in havana andavi a tirar su le centinaia di chicas che giravano in quinta avenida ed erano per il 90% non pro ma ragazze normali che cercavano un turista.
In havana giravi per i barrios periferici come il cerro e il diez de octubre e boyeros e marianao e la lisa quando di giorno si tiravano su belle fighe o giravi solo nei soliti posti delle zone turistiche centrali?
a pinar del rio tenevi i finestrini dell'auto chiusi perchè altrimenti le chicas si buttavano dentro?
potrei continuare ma lasciamo perdere non percepisci l'ironia involontaria di dichiararti dententore del vero spirito di cuba scomunicando altri solo perchè hai messo piede sulla isla qualche volta?
su su un po' di modestia che al luna park ciascuno fa i giochi che preferisce dove e quando preferisce e l'autoscontro non è di per sè meglio della giostra ma è questione di gusti e di biglietti ."
Tu @homo eroticus che sei una persona matura e hai fatto il passo e lo sforzo di rispondermi in maniera garbata e intelligente...dimmi:
Cosa cazzo devo rispondere a questo plebeo insulso, a questo millantatore di aria fritta, @itaconeti sei un perdente e non ti devi più permettere di parlarmi in quel modo...stare dietro la tastiera non ti da il lascia passare per dire tante stronzate tutte insieme, secondo me sei tu invidioso...e ti rode che io riesco a trovare ancora mercanzia 20 enne, bella figa spendendo 1/10 di quello che spendi tu!
Certo che ho girato i barrios periferici, in macchina e a piedi....certo che ci sono stato a Pinar del Rio nel periodo especial...ma di ragazze che si buttavano dentro la macchina dai finestrini non ne ho mai viste...sei un vile racconta balle!!! E fai cattiva informazione anche ai ragazzi giovani che vogliono sapere com'era questa fantomatica Cuba Old!!! A caccia di giorno ci sono andato anch'io e per molto tempo, pescando sicuramente gnocche migliori delle tue....se vuoi ci vediamo e ti faccio vedere le foto, così smetti di rompermi le balle!!!
Ho fatto quello che hanno fatto tutti in quell'epoca, ho conosciuto l'Havana quando era ancora la nostra città....un campo di battaglia sterminato dove a conquistarti erano le Habanere e non il contrario!
Cosa ne sa questo ninetto...di quante volte sono stato a Cuba? Io non mi sono mai permesso di contare i peli nel culo ad alcun gt presente su gnoccatravels...e questo rincoglionito si permette di farlo con me, aggiungendo che io mi sentirei anche il detentore della conoscenza su Cuba, ma cosa dice questo qui...secondo me è in andropausa!!!
Concludendo @homo eroticus se nessuno mi rompe le palle e si comporta bene rimane un amico, se invece qualcuno pensa di mettere in discussione la mia esperienza di viaggiatore, le mia onestà intellettuale e la mia integrità morale si becca quello che gli spetta...e la storia finisce qui! Per quello che riguarda la tramontana...anche se sei più anziano di me ti dico in chiare lettere che il cui presente non perde la bussola facilmente, stai tranquillo:-)
A te e a @dell ho solo risposto a tono...perchè in maniera irresponsabile vi siete coalizzati contro di me e in verità la cosa era circostritta tra me e alvaro vitali.
A me non rode assolutamente il culo...conosco profondamente le cubane e il mondo che le circonda, ho imparato tutto sulla mia pelle....e non ho certo bisogno di un maleducato chiaccherone come @itaconeti che mi venga a spiegare come fa a copulare la farfalla. Io mi faccio il mio viaggetto ogni anno...trombo solo bella gnocca, pago quello che vale una donna del luogo....per me è solo una figa che fa numero....non me ne frega una pinga se è modella, campagnola, o miki e non rompo le palle a nessuno! Come vi ho sempre detto...voi che non potete più fare questo per limiti di età e fate bene a piazzarvi a l'Havana
e a sganciate quelle cifre. Io anagraficamente e per presenza posso ancora divertirmi in altro modo.
@prince è un ragazzo intelligente e a volte è un pò esuberante...e te credo è giovane!!
Beato lui, ha una visione diversa dalla nostra e da tutti gli altri over 35...bisogna a volte imparare dai giovani!!! Io non mi arrabbio come fate voi...leggo quello che dice e cerco di immedesimarmi sulla sua visione dei fatti, tutti noi abbiamo avuto quella magnifica età!!! Se ha preso qualche vaffanculo in capitale...dico che noi ne abbiamo presi quanti in tutto il mondo??
Qui se c'è qualcuno che dice le cose senza offendere e senza fare battute del menga è @Franc, un gt che prima o poi mi piacerebbe conoscere di persona....umile ascoltatore, con una visione del mondo a 360°, dice quello che pensa e non accusa nessuno di rodimento, di
inesperienza e non entra mai nei cazzi degli altri come ha fatto l'assiduo conoscitore dell'Isla con me.
Sul fatto che Cuba sta cambiando...anche noi stiamo cambiando, tutto cambia anche in natura...è il ciclo vitale delle cose. E se veramente tu @dell @itaconeti pensate che io sia incazzato e demolito per questo...beh capisco perchè di me non avete capito una pinga.
hasta pronto e viva la gnocca
Franc
11/04/2016 | 18:59
Gold
Grazie @cubarumba , ricambio in tutto e per tutto, come sempre, senza se e senza ma.
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
11/04/2016 | 19:20
Gold
@Franc - la tua utilità in questo forum è stata e continua ad essere importantissima! In più sei sempre attento e garbato con tutti, dai una carica vitale a ognuno di noi e penso che di questo....se ne siano anche accorti i fondatori e i moderatori di gnoccatravels.
Chiedo scusa anche a quest'ultimi se a volte mi devo come dire...difendere da certi gt, come dire un pò irrascibili. Ma loro sanno che nel limite del possibile cerco sempre di portare avanti un comportamento educato e corretto, da vero gt gnoccatravels. :-D
Ora basta, altrimenti qualcuno pensa che mi dai le mazzette...ah..ah..
Pensiamo alla gnocca...madonna quanto ci piace, nera, gialla, rossa, bianca, l'unica cosa genuina e vera a questo mondo...ah..ah...!!
@Prince - come Alessandro Magno...con la spada sempre sfoderata..ah..ah...la visione giovane è basilare -
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhomo_eroticus
12/04/2016 | 17:05
Silver
@Cubarumba ti do ragione: tu puoi partire a testa bassa contro i modi di fare gt, i commenti e le recensioni degli altri, ma guai se qualcuno ti risponde ironicamente o peggio mettendo in dubbio pur con modi urbani il tuo status di El Rey de Cuba, tipo El Rey de La Habana di Gutierrez. Ti do ragione a prescindere anche perchè, pur se abbiamo la stessa età, purtroppo io sono vecchio e tu sei giovane, come continui a spiegare da mesi con dovizia letteraria. Mostri tanti anni di meno e ce l'hai durissimmo facendo impazzire le donne a Cuba, ma anche in Italia, por supuesto. Ma quel che più mi mette in soggezione è che neanche con le trivellazioni sarei capace di raggiungere il livello di stile dei tuoi commenti, così pieni di espressioni chiccose nei confronti di colleghi gt. Si tratta proprio di un gap antropologico incolmabile. Ti do anche ragione che sono invidioso di te per i motivi citati e anche per altri su cui non mi dilungo. Sapendo di non poter reggere il paragone con te, questa è l'ultima volta che ti taggo. D'ora in avanti fammi la cortesia di non sprecare più le tue preziose dita per battere il mio nick. Ognuno per la sua strada:-h
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhomo_eroticus
12/04/2016 | 17:06
Silver
Quando mi sono iscritto e fino a qualche tempo fa la sezione Cuba del forum era un gioiellino. Ora a volte sembra di stare in uno dei "peggiori bar di Caracas" :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
12/04/2016 | 18:51
Gold
@homo eroticus - Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio, invece, lo riconosci in un giorno solo.
(Sofocle)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragon
12/04/2016 | 19:19
Newbie
io lo sto ripetendo con insistenza
da un po di tempo , che questo forum mi sembra una "proprietà" privata di 3/4 signori
che si sentono i "depositare" del sapere a Cuba
e della figa , e che "invitano" a trollare ... i dissidenti da un'altra parte ... o che li offendono ... o che non li "degnano" nemmeno di una risposta (tanto si credono
"superiori" ....) .... ma nessuno mi degna di risposta !!!
ma io , sono un tipo .... "paziente" ....
hahahahahahahahahahahahaha
di sicuro concordo con homo eroticus quando dice che , da un gioiellino questo forum , si è trasformato in .... uno dei peggiori bar di Caracas ......
hahahahahahahahahahahaha
Shanti
12/04/2016 | 20:34
Newbie
A me questa sembra la fiera del narcisismo,la festa di chi ce l'ha più lungo,quando poi si sta parlando di Cuba,cioè il posto al mondo dove presumibilmente è più facile scopare.
Fa un po' ridere e anche un po' riflettere questa cosa.
Mi piacerebbe vedere tutti i membri di questo thread alle prese con ragazze vere nel mondo vero,non nell'isola del bengodi dove 20 cuc o 150 sono la stessa cosa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
12/04/2016 | 21:36
Gold
@Shanti -
io sto con te...ma questi sono veri puttanieri e rompiballe, tra l'altro mi incolpato di qualcosa che non mi sembra di fare. Ho sempre cercato di aiutare tutti quelli che mi hanno chiesto una mano o un consiglio...e qui finisce la storia.
Non l'hanno mai conquistata una donna col cuore ma sempre col portafoglio.
Scrivono ogni 10 giorni...e sono degli attaccabrighe, io non li cago piu' e mi faccio i fatti miei, li lascio perdere...non meritano neanche la risposta.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
13/04/2016 | 05:12
Silver
A me viene da sorridere quando qualcuno si vanta di dare del 'gap antropologico' ad un altro utente dopo che è stato surclassato da un ventenne praticamente in ogni occasione , dove peraltro ha dimostrato tutta la sua capacità nel saper reggere
il confronto arrivando addirittura a contattare utenti privatamente alla ricerca disperata di salvaggenti manco fosse
un naufrago del titanic :))
Invece di protestare contro chi non si prostuisce intellettualmente qualcuno dovrebbere protestare pesantemente contro se stesso , contro la sua ignoranza.
@shanti io alcuni membri mi acconterei anche solo di vederli all'opera
nella isla , immagino già vecchietti allupati appostati sotto il sole cocente fuori dall'agenzia actarus con in mano 3 pezzi da cento a mo' di cubani che sventolano cup cuando se hace
botella , o 40anni dalle sembianze fantozziane che con fare
maniaco si appostano fuori i bagni aspettando di essere rimbalzati dalla modella di turno. :D
@cubarumba non serve che continui a giustificarti , continueresti solo a dare spazio ed importanza a chi meriterebbe di passare nell'indifferenza più assoluta stile dragofantasmino.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
13/04/2016 | 10:40
Gold
@prince - visione giovane top...ah...ah...io mi diverto molto a rispondere a questi filo accattoni e sbavatori di gnocca pay. Questo dice di avere la mia età e scrive come mio nonno...ah..ah...
E poi si chiede perché continuo a dargli dell'anziano....ah...ah...ronf..ronf..... :-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
13/04/2016 | 16:45
Avalon
Gold
@honmeroticus
certo non mi abbasso a rispondere per le rime alla caterva di insulti di una persona che così mostra soltanto la sua natura profonda
anzi considero quegli insulti - insieme ai precedenti e ai successivi che sono arrivati e arriveranno anche dalla sua 'pareja' - come delle medaglie da tenere in mostra
continuo a parlare attraverso le informazioni e le idee di recensioni e commenti basati su dati e su fatti riscontrabili da chiunque voglia provare stili di gt meno convenzionali
nei confronti degli insultatori provo umana comprensione per i problemi che generano questa aggressività e questo bullismo virtuale
penso che come risposta non violenta bisogna coltivare nei loro confronti il distacco interiore e la distanza esteriore - ciascuno per la sua strada come dici gistamente - come già fanno da tempo altri colleghi di lungo corso
l'unico dispiacere è che - come appena rilevato da altri e prima da tanti altri ancora - questa situazione di trollaggio continuo e di 'fiera del narcisismo' ha degradato gravemente la sezione cuba
fidelio
cubarumba
13/04/2016 | 17:48
Gold
@itaconeti - io direi di mettere una pietra sopra questa pietosa farsa...per il bene e l'informazione dei nuovi gt e per quelli un pò più datati. Quindi tu sei stato il primo a iniziare e i tuoi compari ti hanno dato man forte...solo perchè io e altri gt @Shanti @Prince @cubarumba @Tomas90 e molti altri esprimiamo una concezione e una visione della conquista pay, indipay e free completamente diversa.
Nel mio commento avevo solo esposto il mio disaccordo per il tuo commento...non posso? Devo chiedervi il permesso? E poi mi ero permesso di sottolineare quanto il commento di @taladro mi fosse piaciuto, in seguito tu hai avuto un'attacco isterito e hai accusato e parlato di cose mie personali che non conosci e quindi ti pregherei di non replicare più questo tipo di atteggiamento, altrimenti la prossima volta mi girano sul serio. Dopo la mia risposta hanno incominciato a intromettersi fra me e te @homoeroticus e @dell, non so chi li ha chiamati....ma non penso che sia giusto.
Io non troll, ne un bullo, neanche un narciso....e lavati la bocca con l'aceto prima di insinuare queste falsità. Anzi sono una persona che ragiona e che nel limite del possibile e per il bene della sezione Cuba sto facendo tutto quello che è possibile per mettere a posto le cose....prima che intervengano i moderatori, non voglio scomodarli..siamo appasionati delle stesse cose e non vedo perchè di debba arrivare a questo livello da vili scaricatori di porto (con tutto il rispetto per la mansione:-)
Il forum è diventato uno dei peggiori bar di caracas e si è degradato moltissimo.
Mi dispiace dirlo ma anche su questo non sono d'accordo, ultimamente sono stati inseriti moltissimi argomenti nuovi: @Franc - con dei video bellisimi e anche altri gt che non menziono, argomenti come trasferirsi a Cuba definitivamente, itinerari confluibili (molte volte trattati...ma mai con tappe programmate e schematizzate), dubbi come cambierà Cuba nel prossimo futuro, esperienze di utenti giovani che ovviamente scrivono in maniera diversa dai più anziani, con più enfasi...e spesso in maniera spontanea che può risultare un pò critica verso altri, ma fidati che non è così.
Chi decide cosa è bene o male per questa sezione? Tutti abbiamo il diritto di scrivere quello che pensiamo...inclusi tutti i gt che a te non sono simpatici!
Ti risultano così perchè non fanno e non pensano quello che pensi tu? Perchè questa è la sensazione che traspare.
Io penso che tutti i gt che mi conoscono un pò e leggeranno le mie parole...faranno fatica a pensare che io sono il l'egocentrico, casinista, troll. Quindi dico a te @itaconeti e ai tuoi sostenitori @homoeroticus @dell che io sono una persona che fa il bene del forum, siamo cui per parlare della nostra Cuba...confrontarci e ascoltare. Altrimenti siamo costretti a convivere nella stessa casa senza parlarci e senza ascoltarci....questo va contro il regolamento del portale e io voglio rispettarlo fino in fondo. Quindi visto che non siamo alle scuole elementari e siamo tutti uomini fatti...vi chiedo di impostare una linea più morbida e più conciliante per il bene e il piacere di tutti.
Se a te e ad altri gt non piace il nostro pensiero su alcune cose....credo che dovrete accettarlo...nel rispetto reciproco.
Queste sono le mie ultime parole su questo discorso...che iniza a essere vecchio, e voi sapete che io amo i giovani e la visione giovanile. Parliamo di colori, gnocca, cuba e lasciamo le polemiche fuori dallo schermo.
Grazie in anticipo -
dell
13/04/2016 | 20:28
Silver
Eh no @cubarumba. Vecchio non è il discorso, ma vecchio è il trollaggio costante su certi argomenti da quando tu sei apparso stabilmente nella sezione Cuba. Sei tu insieme ad altri che avete trollato massicciamente la recensione di @itaconeti sulle top. E poi, per una critica educata che ti ha fatto, ti senti legittimato a rispondere con gli insulti?
Sei tu insieme ad altri che vi siete messi a trollare la mia recensione sulla Buena Vida della Nueva Havana. Sei tu insieme ad altri che in settembre vi siete messi a trollare una recensione di @homoeroticus, solo che avete trovato sulla vostra strada @TITANO che ha cominciato a darci giù pesante di bannamenti, vedi il tuo amico armani che ci ha lasciato le penne col suo nick da italiota - e così poi si è assistito alle teste che si abbassavano contrite per sopravvivere.
Ma da quando manca uno sceriffo in città il vizietto è tornato. Ami l'Oriente e non ti frega di Havana? Allora perché stai sempre sui topic di Havana ad attaccare? Non ti frega delle miki e delle modelle? Allora perché stai sempre a sparare bordate contro chi invece è interessato a questi argomenti spiegando che tu sei più figo perché vai solo con altri tipi di chicas. Questo è proprio il comportamento del troll. Sei tu che devi levarti il vizietto. Io non mi metto di sicuro a prenderlo il vizietto e a ridurmi a trollare sulle tue recensioni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
13/04/2016 | 20:47
Gold
Grazie @cubarumba !
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
13/04/2016 | 21:09
Gold
@Franc - grazie a te ;-)
@dell - potrei risponderti ma poi la menata ricomincia...allora cosa si fa?
Cioè le mie parole che fine fanno...continuiamo a fare i bambini o cerchiamo di far ritornare l'ordine pubblico?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdell
13/04/2016 | 21:24
Silver
@cubarumba io sono per l'ordine pubblico, sta a te non attaccare chi ha stili di gt a Cuba diversi dal tuo così nessuno dovrà risponderti per difendersi. Andiamo avanti...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
13/04/2016 | 21:49
Gold
@dell - basta....mi hai stancato.
Io esprimo le mie opinioni....e non attacco nessuno. Riesci a capirlo o devo farti i disegnini?
Se vuoi anche tu l'ordine pubblico accetta il fatto che le tue modelle secondo un numero numeroso di gt sono battone come le altre.
Andiamo avanti e giriamo pagina.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcareca
14/04/2016 | 07:56
Newbie
E se provassimo ad andare con i maricon??? Magari ci troviamo tutti e accordo ah ah ah ah
Shanti
14/04/2016 | 10:19
Newbie
@cubarumba lascia perdere e andiamo avanti,è una battaglia persa.
Dalle mie parti si dice che l'e' più se' fasil meteghel en el cü che meteghel en el cö...
A buon intenditor poche parole.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
14/04/2016 | 11:44
Gold
@Shanti - ho sempre apprezzato la saggezza popolare....ho provato ma vedo anch'io che è un po come far capire qualcosa a una donna, riesci prima a mettergliela nel gnao che in testa...ah..ah..
Chiudiamo qui e come hai detto tu andiamo avanti :-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
14/04/2016 | 18:33
Silver
Wow mi ero perso questa sviolinata del mortadell , maestro nel prendere le frittate e rigirarle a suo piacimento , da notare il
tagg al mod calcolato arrivato nel momento in cui si è accorto che gli utenti stanchi di leggere idiozie si sono moltiplicati , peccato che fino a qulche tempo fa si divertivano i tre dell'ave e maria a cercare di mettere in ridicolo il sottoscritto arrivando
a scadere
in becere accuse personali e ora vorrebbe far passare che sono loro le vittime di un trollaggio massiccio ? In pratica ci sarebbero centinaia di troll tra i quali alcuni che annoverano decine di recensioni e più di 1000 interventi che si divertono ad aizzare risse virtuali ahahahah banneteli tutti e lasciate liberi di sognare
i 3 agenti :))
Magari forse forse il problema non sono le centinaia di utenti che opinano ció che ritengono idiozia
, ma forse mi sbaglio :))
Poi si sottolinea il modo educato del capo agente delle modelle e ci accorgiamo che tra i suoi ultimi interventi ci sono espressioni del tipo 'ti ho mai rotto il cazzo?' rivolte ad un'utente che ha avuto la colpa di esprimere educatamente il suo pensiero ( @shanti)
Sempre in tema di correttezza e rispetto lo stesso si permette di insultare un'utente che non è più sul sito e non puó difendersi ( @armani) che conosco e ti auguro tu non ti trova mai di fronte in quanto ti farebbe vedere cosa è un brasiliota , altro che italiota.
:ar!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdragon
14/04/2016 | 20:04
Newbie
scusate ma io che non sono "addentro" a tutte queste .... dispute personali ... ho sempre più la convinzione che qui , su questo forum G T Cuba , ci sono sempre meno recenzioni sull'Isola e la sua "fauna" (che è quello che interessa al 90% dei lettori ) e sempre più attacchi e contrattacchi personali tra un gruppetto molto ristretto di "possessori" del forum !!!
dubito che a qualcuno , all'infuori dei 4/5 "interessati" a chi ha .... la tecnica "giusta" per rimorchiare a cuba... possa fregare qualcosa di queste dispute personali . io direi che forse
sarebbe meglio per tutti che , questi 4/5 personaggi .... andassero a trollare da qualche altra parte ... cosi noi (gli "altri" ...) potremmo tranquillamente disquisire sulle gentili donzelle cubane ....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
14/04/2016 | 23:13
Gold
@careca - uhm....preferiamo la patonza!!
Comunque non ho mai visto a Cuba tanti maricon come adesso...ah..ah..una volta dovevi stare a chi ti camminava dietro affinché non ti rubasse il portafoglio, ora la mano va messa sul sedere...ah..ah..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcareca
14/04/2016 | 23:27
Newbie
Mamma mia una cosa impressionante. Anche insisistenti ne ho trovato. Uno l ho preso a pedate
nel culo per quanto era noioso. Ecchhheeeccccaaaazzzoooo
careca
14/04/2016 | 23:40
Newbie
I frequentatori più assidui chiaramente italiani. Speriamo che ce ne siano sempre di più. Sai quanta mussa per noi ah ah ah ah
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
15/04/2016 | 01:31
Gold
Tornando all'argomento principale...devo essere sincero quello che veramente si fa sentire nella cuba di oggi è la mancanza di un'atmosfera retro', sapevi di partire e fare un balzo nel tempo..amavo chiamarla la macchina del tempo. Erano bei tempi...ma ti mancava tutto, l'acqua, il cibo, la tv, il telefono (mai portato il cellulare a Cuba...quest'anno ho ceduto) ma ero felice come un bambino...la natura, le ragazze, il mare, gli uomini nelle campagne giravano solo a cavallo...fieri con lo sguardo diverso da quello che hanno ora. Era gente abituata ad avere meno...di quello che hanno oggi i loro figli....intendiamoci un po' ingenui perché credevano senza se e senza ma al predone stellato, ma difendevano con i denti quel poco che avevano. Vi interessera' com'erano le donne...bhe qualsiasi donna incontravi in città, musei, ristoranti, campagna, paesini, discoteche, hotel erano disponibili, sorridenti e pronte...bastava un cenno e a volte neanche, belle come sirene, alte, magre, alcune con i jeans attillati che facevano trasparire il vero culo cubano, alto e a mandolino..haimè ora sembra rarità, non c'era tipologia di uomo in grado di resistere a si fatta bellezza e simpatia...oltre a splendidi orali e chiavate storiche con una partecipazione che neanche la tua fidanzatina ti puo' dare mostravano disponibilità enorme...sembravano tue in tutto e per tutto! Qualcuno penserà era tutta finzione anche allora...si..si ma a noi non importava, eravamo li a vivere un sogno. Le persone avevano un qualcosa di unico e di speciale...vedevano il turista e gli si apriva il cuore! Si veniva accolti nei paesi da tutti....i bambini che ti prendevano la mano, adulti che si avvicinavano per essere aiutati ma anche per parlare con gli uomini che arrivavano da lontano, erano gli anni della conoscenza....anni speciali che non si ripeteranno. Adesso noi conosciamo loro e loro consocono noi, e non c'è bisogno di parole...molti hanno contribuito all'infamia di cui ora siamo vittime, i cubani non sono dei santarellini...ma anche certi yuma del cazzo non sono di meno!!! Parlate di ragazze di colore...se le bianche erano a prima vista innamorate...le nere erano addirittura pazze del turista italiano, eravamo visti come attori e stelle di Hollywood...una volta entrai in un locale a l'Havana e venni letteralmente abbracciato da decine di donne di colore che volevano stare con me per solo piacere...ricordo che sono dovuto scappare proprio come fanno i personaggi famosi con i fan, non riuscivo a respirare!!! Ah..ah...se le bianche si accontentavano di quasi niente (qualsiasi tipo di magliette, un semplice e banale profumo...insomma come Cristoforo Colombo alla conquista del nuovo mondo. Le nere erano completamente free...volevano solo toccarti, come se fossimo fatti di oro e pietre preziose. E anche le bianche erano estasiate....anche se all'ora speravano di essere esportate e cercavano di convincere gli sprovveduti a farlo...noi sapevamo questo ma eravamo troppo rapiti da questo ben di Dio, era il paradiso in terra...il mondo che tutti gli uomini immaginano fin da ragazzini.
Molti amici si sono rovinati quel poco che avevano costruito con i sacrifici, molti hanno divorziato, perso l'attività commerciale....fatale fu il momento storico anni 90'...adesso siamo invasi di badanti amorose, polacche, rumene, ecc...all'epoca non c'erano, se eri sfigato o brutto e le italiane non ti cagavano...o trombavi battone, o ti chiavavi una brutta figa...in alternativa se eri temerario
e informato prendevi un aereo e andavi a Cuba. (infatti alcuni ci sono stati anche 70 volte...no io ho mollato il colpo dopo 10 volte perché a un certo punto ho pensato il mondo è grande e poi in fin dei conti preferisco la figona nazionale, se proprio devo essere inculato da una donna preferisco che sia la mia patria a castigarmi! Mi sono divertito e ho goduto molto ma quella Cuba...molto diversa da quella di oggi e mi è rimasta nel cuore e forse sarà così per sempre. In seguito ho viaggiato moltissimo...e ho scopato moltissimo in altri lidi, ma l'atmosfera è il periodo especial è rimasto unico e introvabile...almeno per me. Molti conoscenti che in Italia non battevano chiodo perché brutti, grassi, poveri...la trovavano quello che non avrebbero mai potuto trombare in patria, il vantaggio era che non esisteva cronometro, baci...carezze e abbracci, tutto accadeva come fra due fidanzati...perfino uno inflessibile perdeva la bussola. Non vi nascondo che in un paio di occasioni anch'io ho rischiato che l'uccello mi scappasse dalla gabbia...ma poi sono riuscito ad acchiapparlo!!! Chi non aveva donna in Italia o non riusciva a trovarla o insomma ci siamo capiti...era sfigato (quelli ci sono anche adesso) a Cuba riusciva a trovare una piccola felicità, non si sentiva più una merdaccia ma aveva un paese intero per lui, dolcezza apparente, rum, gnocca e un mondo privo di stress...anche se la povertà ogni tanto ti faceva svegliare, come nella vita: il bene e il male. Non una stanzetta o un fkk...o ancora la trombata occasionale, milioni di persone che con occhi lucidi e innamorati ti guardava con la voglia di assomiliarti...di toccare un pezzo del tuo corpo, la tua maglietta o i tuoi pantaloni.
Erano anni duri e io sono sincero...da uomo ne ho approfittato il giusto, non ho mai portato le donne all'umiliazione...perché ero consapevole che tutto succedeva perchè in quell'occasione eravamo più forti di loro...ma certi dementi pensano che fossero passati da poveri a ricchi, da brutti a belli, da grassi a magri....insomma non si capiva più una pinga di niente, bello eh?? Non nascondo che a volte quasi mi dispiaceva essere visto così...così ambito e loro poveri senza scarpe. Molte volte andavo a portare biro e medicine nelle scuole...ero un ragazzo con la pinga sempre dritta ma anche un gentiluomo, una persona umana...che prende a calci nel culo gli stronzi ma allunga la mano alle persone più disagiate e bisognose. A parte le trombate....va beh siamo su un forum particolare e bisogna menzionare il fulcro....ricordo con il cuore gli sguardi dagli occhi grandi, la gente con la chitarra in mano in qualsiasi posto...il canto espresso in ogni sua forma in tutti gli angoli e in tutti i bar, i giovani avevano solo il cuore, la musica e il sogno di diventare come quell'uomo bianco che rimaneva il simbolo della libertà e del benessere apparente.
Giusta o sbagliata...questa è la Cuba che io ricordo e che ho conosciuto, ovviamente non ho avuto lo spazio per raccontare i controsensi che ci sono sempre stati a Cuba e continuano ad esserci...magari in altre occasioni.
Questo è un regalo che faccio a tutti i gt che per limiti di età o per impossibilità non hanno potuto conoscere la Cuba old, l'augurio e che qualche gt con maggiore esperienza di me aggiunga altre cose...per dare un metro di misura e di confronto ai gt giovanissimi che si trovano a vivere la Cuba moderna.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
15/04/2016 | 01:46
Gold
@careca - ah..ah..ah..sottoscrivo tutto...ah..ah..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
15/04/2016 | 02:06
Gold
@cubarumba complimenti, hai descritto perfettamente l'atmosfera di quegli anni, è chiaro che il parlare ed il ricordare certe cose e certi ricordi non può far altro che riaprire le ferite (in senso positivo chiaro) di chi come te ha vissuto tutta quella magia e con ciò tutto quello che con essa comportava, è tutto un mondo appunto irripetibile che non ritornerà più e che rimarrà nei ricordi di chi c'era. Oggi siamo in una realtà che non ha niente a che fare con quell'atmosfera, bisogna farsene una ragione ma per chi ha la possibilità di fare il metro di paragone penso sia ancora più dura da accettare proprio perchè fa il paragone tra il mangiare e lo stare a guardare o tra il giorno e la notte come si suol dire....... ma non c'è scelta, continuare a pensarci non farebbe altro che metaforicamente scavare ancor di più nella ferita
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
15/04/2016 | 02:07
Gold
Grazie @cubarumba del racconto. Che eri un gentiluomo non c'erano dubbi qua.
@careca quando leggo la parola maricon mi si blocca la digestione.
@cubarumba @careca è pieno zeppo. Il prossimo turismo sessuale sarà quello lì. I trans per la strada che sembrano donne sputate, non si nota la differenza, mi fanno entrare una paura addosso che un giorno nella vita potrei sbagliare.. Mamma mia!!
followmeongnoccatravels #usethecondom