Ahahhahh @cubarumba peccato che qualcuno ha pensato bene di far eliminare un vecchio 3D dove c'erano postate una carrellata di pseudomodelline da 300 piotte
, era un toccasana dargli una sbircita nei momenti in cui l'umore veniva un pó giù, si poteva ridere per ore soffermandosi su cotanta maestosità :))
Guarda indirrei una petizione per farlo ripristinare hahahahaha
verissimo c'erano a bizzeffe chicas normali altissime e con gran fisici longilinei che si raccattavano dovunque
in questo quarto di secolo pian piano l'altezza media si è abbassata e la circonferenza media si è allargata mentre la ricerca del diamante grezzo è diventata un duro lavoro
però è anche vero che allora erano mediamente ancor più grezzotte di oggi
le modelle facevano la differenza come eleganza e raffinatezza se ci si voleva portare in giro una che si sapesse comportare
purtroppo quella volta anche con le modelle non si riusciva a spendere più di tanto per fare i briatori :-D
Io non sono un esperto di genetica ma com'è possibile che vent'anni fa erano tutte alte e longilinee e adesso tutte basse e tarchiate?
Non ditemi che non c'era da mangiare perché l'altezza non c'entra niente,semmai per il peso sono d'accordo,ma queste fantomatiche modelle longilinee che si trovavano per strada dappertutto non dovrebbero anagraficamente essere poi le mamme di queste ragazzette basse e tarchiate? Qualcosa non torna.
Non è che eravate voi vent'anni più giovani e vedevate le modelle anche dove non c'erano sulle ali dell'entusiasmo?
Sono anche d'accordo che le più belle siano fuggite dall'isola ma ripeto,un cambiamento genetico di altezza e bellezza nell'arco di una generazione non esiste e non bisogna essere Darwin per dimostrarlo.
@Shanti la tua è una domanda più che legittima ed anche ragionevole ma sul fatto che negli anni 90 parecchie che trovavi a giro o nei locali erano alte e longilinee se non proprio con un fisico da modelle me lo ricordo anch'io (ed ho ancora pure le foto a testimoniarlo nel caso uno si ricordasse male), una spiegazione logica e razionale ovviamente non ce l'ho ma secondo me ciò è dovuto anche dal fatto che in quegli anni tutte le ragazze erano fuori a giro nelle strade e sciamavano nelle stesse e nei locali senza che la polizia le rompesse le scatole (fino al 1998) e quindi vedevi tutta una varietà di tipologie diverse tra cui ovviamente spiccavano le più belle e appariscenti e slanciate, ma questo perchè erano veramente tante proprio perchè la polizia fino a quel momento non le creava nessun problema se le vedeva approcciarsi o andare con un turista anche perchè in quel periodo "especial", ricordiamocelo bene, le jeneteras portavano a casa e alla madre patria Cuba tanti bei dollaroni dei turisti.................. poi però Fidel s'è incazzato.................
chiedilo ai cubani che hanno vissuto quell'epoca se è vero che l'altezza media si è abbassata e la circonferenza media si è allargata e poi vedi cosa ti rispondono
sui motivi per cui questo è accaduto ne ho parlato con cubani di una certa preparazione culturale e la loro spiegazione unanime è che il motivo sta nel cambiamento dell'alimentazione dei giovani da quella tradizionale e magra di quella volta - basata su riso e fagioli - a quella attuale basata su cibi grassissimi
una simile trasformazione l'ho sentita dire anche da italiani residenti a Minsk in Bielorussia (sì lo so non c'entra nulla con il posto del topic) che mi hanno detto che rispetto a venti anni fa i culi di parecchie bielorusse si sono sformati, a detta loro, sempre per un discorso di alimentazione, mentre prima a giro per le strade vedevi molti più culetti stretti
@ltaconeti è che ne vedevi proprio di più a giro! proprio perchè la polizia non le rompeva le scatole e quindi venivano ad approcciare lo straniero tranquillamente e quindi ne vedevi tante a giro, poi dopo con il giro di vite ovviamente è cambiato tutto........... ma era uno spettacolo anche solo per gli occhi e per le tue pupille! prima era tutto alla luce del sole mentre oggi non è più così
Andai ormai 20 anni fa la prima volta...c'era da mandare via le ragazze e si chiavava
regalando un perizoma o un reggiseno.Prima marchetta sul malecon dell'Avana a 15 dollari,me ne chiese 5 di piú per l'anale,una giovane di Holguin in trasferta nella capitale...ma giá all'epoca era meglio l'oriente,la famosa "palestina",a Santiago e Guantanamo si spendeva un inezia e si fotteva alla grande...altri tempi peró,non vado dal 2002 e non muoio per tornarci.Cuba bella sí...ma da ricordare !
25 anni fa c'erano tante magre e "slanciate" perchè c'era poco da mangiare (periodo especial) !!! anche nella Romania del 1990 /92 le ragazze erano quasi tutte magre e "slanciate" ( avevano ammazzato da poco Ciausescu) !!! anche a Minsk nel 1994 erano magre .... ed anche le nostre nonne nel 1944 erano magre (stava finendo la 2° guerra mondiale) !!! ed in tutte queste terre (negli anni citati) le ragazze magre e "slanciate" (perchè non mangiavano) si "concedevano" con i turisti o gli "occupanti" !!!
poi, come hanno iniziato a conoscere il benessere (ed a mangiare) , non si sono più "concesse" ed anzi sono le più bigotte nell'educare le loro figlie alla "castita'" (hahahahahahahahahahaha) ed hanno pure iniziato ad ingrassare ed a far ingrassare (memori dei loro tempi di fame...) i loro figli !!!!
la stessa cosa , sta avvenendo, a Cuba adesso .....
Secondo me ,l'alimentazione al primo posto.Credetemi ragazzi non si trovava nulla da mangiare,anche per noi turisti era un'impresa fare un pasto decente.Piccolo aneddoto,la prima volte che andai dovemmo prenotare un ristorante( nn ricordo il nome ) il giorno prima così che avessero tempo per far arrivare la comica.Poi sono apparsi loro fast food tipo il rapido,però caliente,quelli di pollo fritto ecc.ecc.aggiungete che la fame atavica a fatto si che nel momento in cui la comida a nesso costo si trovava hanno cominciato a sfondarsi di quelle sozzerie .Anche il fattore "emigrazione secondo me ha avuto il suo peso.Le più belle ragazze per anni ed anni se le sono portate via lasciando man mano che il livello medio scendesse
@Mark66 citi giustamente il fattore emigrazione, che anche secondo me ha prodotto effetti rapidi e non trascurabili nell'accelerare le dinamiche alimentari, che probabilmente rimangono primarie nella spiegazione del fenomeno.
Mi ricordo due anni fa passeggiando lungo il malecón. ..certe negritas culone e abbondanti o ragazzette scarne e mediocri, tanto da chiedermi in continuazione "ma è questo il paradiso di figa di cui tutti parlano in gnoccatravel.com?" E anche i prezzi...mica poi così economica la Isla Bonita! Di quella vacanza ne ho conservato un normale ricordo, niente di così indimenticabile e unico da farmi impazzire di felicità per ritornarci.
Che dire.... hanno già detto tutto @itaconeti, @strutter, @cubarumba ecc ecc. Io ci sono andato la prima volta nell'87 e poi ci ho vissuto, e lavorato, dal 89 fino all'anno scorso. Ho vissuto i momenti d'oro dei casting alla Maison, dell'essere tra le poche decine di stranieri, coccolati ed autorizzati, non facenti parte del "patto di Varsavia". Delle feste con le attrici, le ballerine del Tropicana ecc ecc. Da paradiso della figa ho visto l'sola man mano deteriorarsi a poco a poco, prima con l'avvento dei primi turisti, più o meno a cavallo del "periodo especial" del 91, poi con l'avvento delle orde di "senzafiga" cronici.... poi via via peggio con spagnoli, messicani, canadesi, italiani che si accaparavano le migliori (di testa e di corpo) e se le portavan via. Già nel 91-94 tra "quinta" e Malecon trovavi alla sera tra le due e trecento ragazze disponibili per compagnia, per una serata, per un'avventura. Alcune, un dieci per cento, jinetere e prostitute (anche se non propriamente come si intende qua). Le altre studentesse, ragazze varie ecc. che magari non disdegnavano qualche pesos, ma volevano principalmente chi le invitasse a ballare, ad una cena, ad un gelato. La "produzione" di belle ragazze, sane e divertenti si è sempre più mercificata ed avariata. Oltre alla strafighe, sono diminuite o perfino venute a mancare anche la spontaneità, l'allegria, il disinteresse. Delle ragazze in particolare ma direi degli indigeni in generale.... fino a che ho deciso di togliere le palle dall'isola. Complice anche l'essere sazi, il rifiuto di vedere il degrado di un luogo in cui son stato felice..... e, naturalmente, anche l'età.
@itaconeti - e mo..a parlare di modelle e miki, tutte li a l'Havana a farsi pingare a 200 o 300 cucchi. Io ti dico una cosa sinceramente ....sbagli di grosso quando dici queste cose, la figa di tutta l'isola ai tempi d'oro era alta, bella e con un culo della madonna e non c'è più perchè o è sparita o c'è stato un ricambio generazionale!!!! Non è finita nei circoli delle modelle habanere..., io sono uno che dice quello che ha da dire. ;-)
Certo ci vado a Cuba quest'estate ma per vedermi le isole, il mare e fumarmi un bel sigaro e finish, porca trota per trovare una bella figa come ai vecchi tempi devi sputare sangue!!
E non mi dire di venire dove vai tu nella Capitale...nei locali giusti...perchè non ci vengo neanche morto, non do 300 cuc alle figlie delle cubane che mi sono scopato a 10 dollari ai bei tempi...che vadano a lavorare nei campi ste viziate sifilitiche, e tra l'altro neanche ai livelli delle gnocche della mitica e ormai morta cuba especial. Poi ognuno, veterano o no...faccia quello che gli pare e sputtani i soldi come gli pare....a me importa solo quello che faccio io e la mia esperienza.
Detto questo faccio i miei complimenti a @taladro, così si scrive.....tutte cose giuste, condivisibili...dette da un uomo che ha vissuto Cuba nel bene e nel male.
Scrivere avendo capito veramente le cose...ecco perchè dico che anche se un gt è stato a Cuba 1000 volte non è detto che abbia capito qualcosa. Cuba un paese molto difficile da decifrare...chi pensa di schematizzarlo e semplificarlo non ci capirà mai un c...o.
Conta la sensibilità, la cultura, la comprensione e la furbizia. La gnocca con l'autentico culo cubano è rarissima....non c'è più e finisce qui...a chi sta bene scoparsi il fondo del caffè vada pure...a seminare!
Secondo me tu @taladro hai sicuramente le doti menzionate e io mi sono appasionato a leggere le tue righe!!! Cose dette con lucida analisi e profonda esperienza.
Mi piacerebbe leggerti più spesso in questo forum ;-)
Il ristorante del tropicopo faceva spiedini buonissimi e certi giorni c'era pure il pane,io guardavo le fighe degli altri poi andavo in bagno e loro mi seguivano per darmi il numero, il chulo non esisteva,la polizia romapeva i coglioni ma con 10 dollari ti lasciavano passare,x mangiare di notte c'era solo il rapido ( 200 fighe all'interno che avevano voglia di pinga) ma di cosa stiamo parlando la Cuba di adesso c'è la vogliamo far piacere per forza ma non c'è proprio paragone.
Tomas90 - cardenas (estate 1995) - arrivo alle 23.30, niente turisti....solo 300 fighe una più bella dell'altra dentro l'unico locale. Non so chi scoparmi...un culo più bello dell'altro, non ho mai toccato tanta figa in vita mia. Ho passato dall' una di notte alle 6 di mattina a chiavare fighe diverse, tettone incredibili...alte e magre con un culo disegnato. Il giorno dopo dovevo tornare a Varadero...col cazzo, tutto il giorno a trapanare come se fosse l'ultimo pasto!!! Altro che modelle e miki del menga, la bella figa non sapevi dove metterla....pagavo con magliette e spesso neanche quelle!! Avevo 21 anni e una pinga che martellava a ripetizione....peggio di un plutone di esecuzione. Mi sono divertito cazzarola.....mi sono divertito come un pazzo.
Io atterro all'havana il 20 maggio e porca troia........mi riprometto che non voglio assolutamente trombare la prima sera!!!so come funziona , uno arriva , adrenalina, fuso, e tanta voglia di trivellare e finisce che uno ramazza quello che capita
Invece, ormai a 47........voglio solo qualità, poche ma .......negre, bone e puttane fino all'osso!!!!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cubarumba
07/04/2016 | 01:15
Gold
@Antons - ah..ah..ah..in politica non mi ci sono mai messo...sono anarchico!
L'unico partito che condivido...è quello della fregna ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVItaconeti
07/04/2016 | 05:35
Avalon
Gold
primo anno 1990 la maison la prima modella non si scorda mai
uscita modelle dalla porta di servizio dietro
ti piazzavi fuori ti presentavi quando uscivano e invitavi
al tempo ero un giovincello ma quelli negli anta combinavano uguale e anzi mi avevano istruito
detenere dollari era un reato penale per i cubani e quindi offrivi cena e disco e poi il finale era scontato ma comunque puntavano a fidanzarsi
quella volta l'italia per loro era un mito e la curiosità nei nostri confronti era enorme
bei tempi e comunque ecco la maison 1990
fidelio
Itaconeti
07/04/2016 | 05:41
Avalon
Gold
fidelio
cubarumba
07/04/2016 | 11:06
Gold
@Itaconeti - posti delle modelle per far arrabbiare @prince ....ah...ah..ah...scherzo.
Posso dirti una cosa?
A quei tempi erano quasi tutte modelle....giravano dei culi pazzeschi, ieri meno di oggi c'era bisogno di ricorrere alle modelle da sfilata.
Comunque ognuno ha i suoi gusti e i suoi ricordi, ho visto il video....grazie per averlo postato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
07/04/2016 | 17:32
Silver
Ahahhahh @cubarumba peccato che qualcuno ha pensato bene di far eliminare un vecchio 3D dove c'erano postate una carrellata di pseudomodelline da 300 piotte
, era un toccasana dargli una sbircita nei momenti in cui l'umore veniva un pó giù, si poteva ridere per ore soffermandosi su cotanta maestosità :))
Guarda indirrei una petizione per farlo ripristinare hahahahaha
usciteilvecchio3DdiFlavio
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
07/04/2016 | 19:38
Gold
@prince - attento come un falco...pardon falchetto, sei molto giovane...mortacci...ah..ah...
:-D
Itaconeti
08/04/2016 | 01:40
Avalon
Gold
@cubarumba
verissimo c'erano a bizzeffe chicas normali altissime e con gran fisici longilinei che si raccattavano dovunque
in questo quarto di secolo pian piano l'altezza media si è abbassata e la circonferenza media si è allargata mentre la ricerca del diamante grezzo è diventata un duro lavoro
però è anche vero che allora erano mediamente ancor più grezzotte di oggi
le modelle facevano la differenza come eleganza e raffinatezza se ci si voleva portare in giro una che si sapesse comportare
purtroppo quella volta anche con le modelle non si riusciva a spendere più di tanto per fare i briatori :-D
fidelio
cubarumba
08/04/2016 | 01:52
Gold
@Itaconeti - è vero..negli anni buoni la raffinatezza delle chicas era 0.
Però come dici tu, che forme che si vedevano....ricordo una gnocca trombata a Camaguey nel 96'...quel culo ce l'ho sempre davanti agli occhi!!
Portava sempre i jeans stretti...che culo ragazzi...meglio non pensarci, adesso avrà 4 figli e un maritino cubano che la mena ogni mattina. :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
08/04/2016 | 02:38
Avalon
Gold
1993 la mitica discoteca havana clube del comodoro
ai due lati dell'entrata la doppia fila di chicas che si proponevano
dentro più che balli dei riti dionisiaci e casting di chicas
fidelio
Franc
08/04/2016 | 02:45
Gold
Maiali :-D :-D :-D :-D mi fate sobbalzare!
W la fregna, che a Cuba regna (regnava)!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Itaconeti
08/04/2016 | 02:54
Avalon
Gold
credo 1994 o più avanti la maison ora anche con bikini e look più sexy
https://www.youtube.com/watch?v=PrLXtZl6oh8
fidelio
strutter
08/04/2016 | 02:54
Gold
A proposito del comodoro ma chi se lo ricorda di voi il mitico Merolone? :-))
io nel gennaio del 1996 lo trovavo lì sempre in mezzo alla pista a ballare e a pavoneggiarsi............. che ricordi! :-D
che io sappia lui ha proprio vissuto là in quel periodo per un certo tempo........ beato lui!
Shanti
08/04/2016 | 03:01
Newbie
Io non sono un esperto di genetica ma com'è possibile che vent'anni fa erano tutte alte e longilinee e adesso tutte basse e tarchiate?
Non ditemi che non c'era da mangiare perché l'altezza non c'entra niente,semmai per il peso sono d'accordo,ma queste fantomatiche modelle longilinee che si trovavano per strada dappertutto non dovrebbero anagraficamente essere poi le mamme di queste ragazzette basse e tarchiate? Qualcosa non torna.
Non è che eravate voi vent'anni più giovani e vedevate le modelle anche dove non c'erano sulle ali dell'entusiasmo?
Sono anche d'accordo che le più belle siano fuggite dall'isola ma ripeto,un cambiamento genetico di altezza e bellezza nell'arco di una generazione non esiste e non bisogna essere Darwin per dimostrarlo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstrutter
08/04/2016 | 03:17
Gold
@Shanti la tua è una domanda più che legittima ed anche ragionevole ma sul fatto che negli anni 90 parecchie che trovavi a giro o nei locali erano alte e longilinee se non proprio con un fisico da modelle me lo ricordo anch'io (ed ho ancora pure le foto a testimoniarlo nel caso uno si ricordasse male), una spiegazione logica e razionale ovviamente non ce l'ho ma secondo me ciò è dovuto anche dal fatto che in quegli anni tutte le ragazze erano fuori a giro nelle strade e sciamavano nelle stesse e nei locali senza che la polizia le rompesse le scatole (fino al 1998) e quindi vedevi tutta una varietà di tipologie diverse tra cui ovviamente spiccavano le più belle e appariscenti e slanciate, ma questo perchè erano veramente tante proprio perchè la polizia fino a quel momento non le creava nessun problema se le vedeva approcciarsi o andare con un turista anche perchè in quel periodo "especial", ricordiamocelo bene, le jeneteras portavano a casa e alla madre patria Cuba tanti bei dollaroni dei turisti.................. poi però Fidel s'è incazzato.................
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
08/04/2016 | 03:19
Avalon
Gold
@Shanti
chiedilo ai cubani che hanno vissuto quell'epoca se è vero che l'altezza media si è abbassata e la circonferenza media si è allargata e poi vedi cosa ti rispondono
sui motivi per cui questo è accaduto ne ho parlato con cubani di una certa preparazione culturale e la loro spiegazione unanime è che il motivo sta nel cambiamento dell'alimentazione dei giovani da quella tradizionale e magra di quella volta - basata su riso e fagioli - a quella attuale basata su cibi grassissimi
fidelio
strutter
08/04/2016 | 03:23
Gold
una simile trasformazione l'ho sentita dire anche da italiani residenti a Minsk in Bielorussia (sì lo so non c'entra nulla con il posto del topic) che mi hanno detto che rispetto a venti anni fa i culi di parecchie bielorusse si sono sformati, a detta loro, sempre per un discorso di alimentazione, mentre prima a giro per le strade vedevi molti più culetti stretti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
08/04/2016 | 03:24
Avalon
Gold
oltre al fattore alimentazione concordo anche con il fattore evidenziato da @strutter
quella volta le più fighe andavano in giro in cerca di turisti mentre ora risolvono altrimenti vedi il fenomeno miki
fidelio
strutter
08/04/2016 | 03:26
Gold
@ltaconeti è che ne vedevi proprio di più a giro! proprio perchè la polizia non le rompeva le scatole e quindi venivano ad approcciare lo straniero tranquillamente e quindi ne vedevi tante a giro, poi dopo con il giro di vite ovviamente è cambiato tutto........... ma era uno spettacolo anche solo per gli occhi e per le tue pupille! prima era tutto alla luce del sole mentre oggi non è più così
Itaconeti
08/04/2016 | 03:36
Avalon
Gold
@strutter
età dell'oro prima metà anni novanta
età dell'argento seconda metà anni novanta
età del bronzo primo decennio del duemila
età del ferro l'attuale decennio
fidelio
Itaconeti
08/04/2016 | 03:37
Avalon
Gold
ma battiamo lo stesso il ferro finchè è ancora caldo :-D
fidelio
Franc
08/04/2016 | 03:43
Gold
Sono convinto che i GT continueranno a battere anche la pietra nell'omonima era che seguirà, a ragione o no ;-) :-D
followmeongnoccatravels #usethecondom
brokenass
08/04/2016 | 04:25
Silver
Andai ormai 20 anni fa la prima volta...c'era da mandare via le ragazze e si chiavava
regalando un perizoma o un reggiseno.Prima marchetta sul malecon dell'Avana a 15 dollari,me ne chiese 5 di piú per l'anale,una giovane di Holguin in trasferta nella capitale...ma giá all'epoca era meglio l'oriente,la famosa "palestina",a Santiago e Guantanamo si spendeva un inezia e si fotteva alla grande...altri tempi peró,non vado dal 2002 e non muoio per tornarci.Cuba bella sí...ma da ricordare !
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
08/04/2016 | 04:35
Gold
eh sì........c'era da mandare via le ragazze, da scacciarle nel vero e proprio senso della parola
...........a Santiago la discoteca dell'albergo Las Americas se non ricordo male?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdragon
08/04/2016 | 13:18
Newbie
25 anni fa c'erano tante magre e "slanciate" perchè c'era poco da mangiare (periodo especial) !!! anche nella Romania del 1990 /92 le ragazze erano quasi tutte magre e "slanciate" ( avevano ammazzato da poco Ciausescu) !!! anche a Minsk nel 1994 erano magre .... ed anche le nostre nonne nel 1944 erano magre (stava finendo la 2° guerra mondiale) !!! ed in tutte queste terre (negli anni citati) le ragazze magre e "slanciate" (perchè non mangiavano) si "concedevano" con i turisti o gli "occupanti" !!!
poi, come hanno iniziato a conoscere il benessere (ed a mangiare) , non si sono più "concesse" ed anzi sono le più bigotte nell'educare le loro figlie alla "castita'" (hahahahahahahahahahaha) ed hanno pure iniziato ad ingrassare ed a far ingrassare (memori dei loro tempi di fame...) i loro figli !!!!
la stessa cosa , sta avvenendo, a Cuba adesso .....
Mark66
08/04/2016 | 13:57
Newbie
Secondo me ,l'alimentazione al primo posto.Credetemi ragazzi non si trovava nulla da mangiare,anche per noi turisti era un'impresa fare un pasto decente.Piccolo aneddoto,la prima volte che andai dovemmo prenotare un ristorante( nn ricordo il nome ) il giorno prima così che avessero tempo per far arrivare la comica.Poi sono apparsi loro fast food tipo il rapido,però caliente,quelli di pollo fritto ecc.ecc.aggiungete che la fame atavica a fatto si che nel momento in cui la comida a nesso costo si trovava hanno cominciato a sfondarsi di quelle sozzerie .Anche il fattore "emigrazione secondo me ha avuto il suo peso.Le più belle ragazze per anni ed anni se le sono portate via lasciando man mano che il livello medio scendesse
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFranc
08/04/2016 | 14:52
Gold
@Mark66 citi giustamente il fattore emigrazione, che anche secondo me ha prodotto effetti rapidi e non trascurabili nell'accelerare le dinamiche alimentari, che probabilmente rimangono primarie nella spiegazione del fenomeno.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Jovanz
08/04/2016 | 15:30
Newbie
Mi ricordo due anni fa passeggiando lungo il malecón. ..certe negritas culone e abbondanti o ragazzette scarne e mediocri, tanto da chiedermi in continuazione "ma è questo il paradiso di figa di cui tutti parlano in gnoccatravel.com?" E anche i prezzi...mica poi così economica la Isla Bonita! Di quella vacanza ne ho conservato un normale ricordo, niente di così indimenticabile e unico da farmi impazzire di felicità per ritornarci.
INCONTRA DONNE VICINO A TEtaladro
08/04/2016 | 18:35
Silver
Che dire.... hanno già detto tutto @itaconeti, @strutter, @cubarumba ecc ecc. Io ci sono andato la prima volta nell'87 e poi ci ho vissuto, e lavorato, dal 89 fino all'anno scorso. Ho vissuto i momenti d'oro dei casting alla Maison, dell'essere tra le poche decine di stranieri, coccolati ed autorizzati, non facenti parte del "patto di Varsavia". Delle feste con le attrici, le ballerine del Tropicana ecc ecc. Da paradiso della figa ho visto l'sola man mano deteriorarsi a poco a poco, prima con l'avvento dei primi turisti, più o meno a cavallo del "periodo especial" del 91, poi con l'avvento delle orde di "senzafiga" cronici.... poi via via peggio con spagnoli, messicani, canadesi, italiani che si accaparavano le migliori (di testa e di corpo) e se le portavan via. Già nel 91-94 tra "quinta" e Malecon trovavi alla sera tra le due e trecento ragazze disponibili per compagnia, per una serata, per un'avventura. Alcune, un dieci per cento, jinetere e prostitute (anche se non propriamente come si intende qua). Le altre studentesse, ragazze varie ecc. che magari non disdegnavano qualche pesos, ma volevano principalmente chi le invitasse a ballare, ad una cena, ad un gelato. La "produzione" di belle ragazze, sane e divertenti si è sempre più mercificata ed avariata. Oltre alla strafighe, sono diminuite o perfino venute a mancare anche la spontaneità, l'allegria, il disinteresse. Delle ragazze in particolare ma direi degli indigeni in generale.... fino a che ho deciso di togliere le palle dall'isola. Complice anche l'essere sazi, il rifiuto di vedere il degrado di un luogo in cui son stato felice..... e, naturalmente, anche l'età.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhomo_eroticus
08/04/2016 | 19:00
Silver
a @taladro e @itaconeti che hanno visto e vissuto tutto di Cuba dall'inizio dei giochi fino ad ora
=D>
^:)^
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVhomo_eroticus
08/04/2016 | 19:08
Silver
e a certi bulletti recenti nati imparati l'opportunità di prendere appunti e di studiare
L-)
:-))
mast1
08/04/2016 | 20:55
Silver
@taladro
complimenti. e scusa se è poco.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
08/04/2016 | 21:21
Gold
@itaconeti - e mo..a parlare di modelle e miki, tutte li a l'Havana a farsi pingare a 200 o 300 cucchi. Io ti dico una cosa sinceramente ....sbagli di grosso quando dici queste cose, la figa di tutta l'isola ai tempi d'oro era alta, bella e con un culo della madonna e non c'è più perchè o è sparita o c'è stato un ricambio generazionale!!!! Non è finita nei circoli delle modelle habanere..., io sono uno che dice quello che ha da dire. ;-)
Certo ci vado a Cuba quest'estate ma per vedermi le isole, il mare e fumarmi un bel sigaro e finish, porca trota per trovare una bella figa come ai vecchi tempi devi sputare sangue!!
E non mi dire di venire dove vai tu nella Capitale...nei locali giusti...perchè non ci vengo neanche morto, non do 300 cuc alle figlie delle cubane che mi sono scopato a 10 dollari ai bei tempi...che vadano a lavorare nei campi ste viziate sifilitiche, e tra l'altro neanche ai livelli delle gnocche della mitica e ormai morta cuba especial. Poi ognuno, veterano o no...faccia quello che gli pare e sputtani i soldi come gli pare....a me importa solo quello che faccio io e la mia esperienza.
Detto questo faccio i miei complimenti a @taladro, così si scrive.....tutte cose giuste, condivisibili...dette da un uomo che ha vissuto Cuba nel bene e nel male.
Scrivere avendo capito veramente le cose...ecco perchè dico che anche se un gt è stato a Cuba 1000 volte non è detto che abbia capito qualcosa. Cuba un paese molto difficile da decifrare...chi pensa di schematizzarlo e semplificarlo non ci capirà mai un c...o.
Conta la sensibilità, la cultura, la comprensione e la furbizia. La gnocca con l'autentico culo cubano è rarissima....non c'è più e finisce qui...a chi sta bene scoparsi il fondo del caffè vada pure...a seminare!
Secondo me tu @taladro hai sicuramente le doti menzionate e io mi sono appasionato a leggere le tue righe!!! Cose dette con lucida analisi e profonda esperienza.
Mi piacerebbe leggerti più spesso in questo forum ;-)
Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSETomas90
08/04/2016 | 21:36
Newbie
Il ristorante del tropicopo faceva spiedini buonissimi e certi giorni c'era pure il pane,io guardavo le fighe degli altri poi andavo in bagno e loro mi seguivano per darmi il numero, il chulo non esisteva,la polizia romapeva i coglioni ma con 10 dollari ti lasciavano passare,x mangiare di notte c'era solo il rapido ( 200 fighe all'interno che avevano voglia di pinga) ma di cosa stiamo parlando la Cuba di adesso c'è la vogliamo far piacere per forza ma non c'è proprio paragone.
INCONTRA DONNE VICINO A TEcubarumba
08/04/2016 | 21:49
Gold
Tomas90 - cardenas (estate 1995) - arrivo alle 23.30, niente turisti....solo 300 fighe una più bella dell'altra dentro l'unico locale. Non so chi scoparmi...un culo più bello dell'altro, non ho mai toccato tanta figa in vita mia. Ho passato dall' una di notte alle 6 di mattina a chiavare fighe diverse, tettone incredibili...alte e magre con un culo disegnato. Il giorno dopo dovevo tornare a Varadero...col cazzo, tutto il giorno a trapanare come se fosse l'ultimo pasto!!! Altro che modelle e miki del menga, la bella figa non sapevi dove metterla....pagavo con magliette e spesso neanche quelle!! Avevo 21 anni e una pinga che martellava a ripetizione....peggio di un plutone di esecuzione. Mi sono divertito cazzarola.....mi sono divertito come un pazzo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAntons
08/04/2016 | 23:05
Silver
Io atterro all'havana il 20 maggio e porca troia........mi riprometto che non voglio assolutamente trombare la prima sera!!!so come funziona , uno arriva , adrenalina, fuso, e tanta voglia di trivellare e finisce che uno ramazza quello che capita
Invece, ormai a 47........voglio solo qualità, poche ma .......negre, bone e puttane fino all'osso!!!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV