Ormai da quanto leggo in questo foro posso notare a malincuore che le cose nella Isla Bonita stanno cambiando...vedi globalizzazione...apertura verso gli USA...prezzi in aumento, ecc... Gia c'ero stato una ventina di giorni nel 2013...e non mi sembrava di aver notato tutto questo "paradiso" di cui si raccontava....e allora come da titolo la domanda nasce spontanea. Considerando che allora un biglietto aereo per volo oltreoceano poteva costare anche due stipendi, qualcuno di voi ha vissuto la Cuba di venti o trent'anni fa?
signor Jovanz , io ho visitato Cuba la prima volta nel Luglio 1995 , in pieno.... periodo especial .... e la situazione era indubbiamente differente rispetto ad oggi . devo dire , però che anche l'Italia del 1995 era diversa da oggi , ed anche il resto del mondo è molto cambiato da 22 anni fa .....
@jovanz andai a Cuba per la prima volta nel 1992 e sino al 2002 per una trentina di volte.Dopo la visita del Papa polacco nel 1998 le cose cominciarono a cambiare in peggio,quindi decisi del 2002 che era ora di smettere.commisi un grande errore ,perché bene o male era ancore un paradiso.Tornai nel 2013 quasi come fosse un pellegrinaggio, ed ancora nell'estate scorsa per un mese e mezzo.Devo dire che le cose sono cambiate radicalmente.Sono felice di aver vissuto a Cuba lunghe e frequenti vacanze nel periodo d'oro .Nella mia vita ho girato molti posti,ma vi assicuro che la Cuba di quel periodo era un paradiso per la gnocca che mai avevo visto prima ne ho rivisto dopo.Non saprei neanche descrivere l'atmosfera paradisiaca che si trovava,Ragazze di una bellezza sconvolgente da tutte le parti tutte magre ed in perfetta forma ( non si trovava da mangiare) .disponibili e calde come mai ho più rivisto ,e naturalmente non si pagavano,. Porti scriverci un libro,se avete domande o curiosità sarò' felice di rispondervi.Alla prox
Stato a Varadero nel 1993 e di nuovo l'anno scorso.
Che dire?
Nel 1993 non c'era una bancarella per strada. Tutte le ragazze si innamoravano pazze di me (avevo anche 20 anni, ma non penso che si innamoravano come pazze solo per l'etá piú giovane :-)) ). Nessuno chiedeva soldi cosí esplicitamente come oggi. Qualcuno azzardava a chiedermi se gli lasciavo la maglietta prima di partire, ma niente di piú.
@Mark66 beato te che hai avuto la fortuna di vivere la Cuba di quegli anni...in un post scritto precedentemente dicevo appunto che la prima volta che ci son stato nel 2013 non ho avvertito un'atmosfera coinvolgente di apprezzamenti o veri interessi da parte loro, ma anzi indifferenza e rapidità nel vendere la loro merce
nel 2013 non ho avvertito un'atmosfera coinvolgente di apprezzamenti o veri interessi da parte loro, ma anzi indifferenza e rapidità nel vendere la loro merce...
azzzzzzzzzzz, e io che cerco una nuova mete dopo tanti anni di Oriente perché ormai laggiù sono diventate macchinette a gettoni, anche nelle città più sperdute di provincia.
Sono stato 8 volte negli anni 90,basta pensare tutto l' opposto di adesso è avrai la Cuba di quei anni,quando tornavi in Italia eri a rischio suicidio,mai stato così vicino al paradiso, l'età poi contava meno di zero,là terrazza,il comodoro,il Copacabana,il Tropicana,la MESON addirittura il guanabo club il pojo la consinita le file al piccolo,basta altrimenti mi deprimo.
Fuori alla terrazza c'era una fila di un km pieno di figa,il mio amico ector stava all'entrata e mi faceva saltare la fila con tutte le fighe che si attaccavano x entrare,che dire almeno noi l'abbiamo vissuto.
confermo quasi tutte le impressioni e le "differenze" espresse nei commenti precedenti da quelli che , come me , hanno avuto la fortuna
di frequentare la Isla Bonita
... in quegli anni !!!
anche io mi ricordo che , fino alla visita del Papa, le cose erano molto più "libertine" rispetto ad oggi . in qualche caso .... pure troppo .... ricordo con disgusto, i tanti pedofili che, si "accompagnavano" con minorenni alcune delle quali bambine di 10/11 anni . una volta (era il 1997) ho pistato di botte un "brigadiere della Polizia stradale" di Bari .... che stava facendo sesso con una mulattina di 11 anni
sulla spiaggia di Guanabo alle 11,oo del mattino (incurante dei turisti). quando arrivò la polizia voleva portarci tutti in caserma ma , dopo aver ascoltato le "accese" testimonianze dei presenti ..... hanno portato via , prima all'ospedale (il tizio era ridotto piuttosto male ...) e poi in caserma .... solo lui e la bambina . comunque Cuba 25 anni fa era un posto bellissimo solo era necessario una buona dose di "spirito di adattamento" .... perchè molte cose che oggi sono disponibili .... a quei tempi non c'erano proprio !!! per il resto era una meraviglia ....e tutto e tutti erano più "genuini" ...
@frimaind - ironicamente parlando....io ho vissuto il meglio dell'isola e ho ricordi estasianti. L'isola è ancora bellissima, mare, sole, sigari e mojito, certo le gnocche sono cambiate...anche perchè c'è stato un rinnovo generazionale, ma se uno non andava a Cuba solo per scopare trova ancora dei motivi validi per atterrare a l'Havana.
Sotto il profilo scopereccio la Cuba di oggi confrontata alla Cuba old fa cagare, gnocche di qualità molto più bassa, alcune stronze e ladre...meccanismi da puttana di borgata, dammi soldi e io ti do la gnocca....scatta il cronometro!! Niente poesia degli anni 90', poca partecipazione e tutto il resto.
Però se trovi la gnocchetta giusta...e andiamo a confrontarlo al pay o indipay Europeo si trovano ancora dei motivi per azionare la trivella in terra cubana.
@frimaind .la tua ironia e fuori posto,tutti sappiamo che le cose sono stra-cambiate e tutti,ci siamo adeguati alle nuove situazioni,in questo tred ci chiedeva di ricordare,ed è appunto ciò che si sta facendo con molta consapevolezza.Poi se tu ( generico)sei contento di spendere 300/400 cuc al giorno per una pseudo modella solo perché con i soldi della prima marchetta si è comprata un vestitino carino e l'ingresso in un posto "in" al solo fine di sfilare più soldi al turista che in tutti i modi vuole ricreare l'ambiente delle discoteche italiane e fare tavoli da centinaia di . PEd me va bene lo stesso.Io ancora oggi con un minimo di accortezze trovo ragaze più Normali" per le quali spendo il giusto per gli standard cubani
Per il solo piacere di ricordare. Aggiungo che moltissime volte mi è capitato che erano le stesse mamme,nonne o zie ,che facevano la conoscenza è ti pregavano di uscire con le ragazze,che io preferivo conoscere o portare in spiaggia per vedere come mamma le aveva fatte,quasi mai le conoscevo in discoteca dove tra vestiti ,scarpe e trucco ,il missile è sempre in agguato .Senza rancore per nessuno.
io continuo a recarmi a Cuba tre volte ogni anno e, avendo un discreto "spirito di adattamento" , continuo a divertirmi (e non solo con ragazze carine e non troppo mignotte ...) ; ho molti amici ed amiche e se la conosci veramente , Cuba ha ancora un suo fascino "particolare" .... certo se uno va al Gardenia, o alla Cecilia o in altri bordelli simili e poi si lamenta che .... incontra solo "professioniste"
, che gli chiedono 150 dollari , che sono fredde e non partecipano, che stanno una ora e via.... che rubano tutto ciò che possono .... la "colpa" non è delle zoccole cubane ma del "furbone" che va a rimorchiare in quei posti !!!
è vero che ognuno con i propri soldi e il proprio tempo libero può fare quello che più preferisce (e nessuno lo deve criticare) ma poi , se piglia le fregature e viene "spremuto" .... non deve dare la "colpa" alle altre (o agli "altri" ....) . il problema reale è che (come in tutte le "faccende"
umane ) c'è chi si sa "muovere" e chi (non sapendo muoversi)
..... scarica (o tenta ) di scaricare le sue "delusioni" ..... sugli "altri" ....
Sante parole quelle di Frimaind, la festa e' finita dappertutto. Ringraziamo la globalizzazione creata dagli Yankees maledetti, Facebook e merda simile. Ormai e' meglio starsene in Italia.
@cubarumba ....mare, sole, natura e mojitos difficilmente possono cambiare...forse fra migliaia di anni quando il problema non ce lo porremo nemmeno più :)
Purtroppo quando mi sono recato nel 2013 speravo di trovarmi un ambiente dove il rapporto con le ragazze fosse più caloroso e sincero, dove lo straniero avesse comunque un suo fascino e le donne il desiderio di instaurare una relazione con lui anche per il solo fatto di scoprirlo e magari conservare un bel ricordo. Niente di tutto questo, forse mi ero illuso un po' troppo. Ho visto ragazze che al tuo minimo cenno di saluto, tirano dritto per strada senza nemmeno accorgersi o domandarsi di che parte del mondo sei. Ho visto altre donne invece che appena vedono il tuo colore bianco della pelle, si precipitano a offrirti un rapporto sessuale in cambio di soldi o regali. Ho visto molto opportunismo e pochissimo vero interesse da parte delle cubane. Non era esattamente questo quello che cercavo, anche se alla fine la vacanza me la son fatta godere comunque. Evidentemente il turismo sessuale di massa ha fatto sì che le regole del gioco cambiassero...per questo forse sono un po' amareggiato di non aver vissuto tale esperienza negli anni 90.
@Jovanz - vedi...le tue parole sono verissime e dovranno servire a tutti quelli che, illusi e un pò ingenui cercano a Cuba quello che non riescono a trovare in Italy.
L'ho dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo...le cubane di oggi e in maniera diversa anche quelle del 1990 sono buone scopatrici ma non servono a un cazzo come donne per costruire qualcosa. Inaffidabili, opportuniste, infedeli...insomma tutto quello che serve per un rapporto costruttivo in negativo.
Io questo l'ho capito a 22 anni....mentre i miei amici portavano cubane in Italia, io me le andavo a scopare a Cuba facendo i cazzi miei. A me interessano le belle fighe e quello che hanno in mezzo alle gambe, il resto preferisco lasciarlo agli altri. Sono una cubana al maschile...eh..eh..mi sono sempre comportato come loro e continuo farlo, loro sanno a cosa miro e io so a cosa mirano loro.
Non dirò altre volte queste cose....non vuole essere una lezione ma un contributo, m'incazzo a volte nel vedere quanto può essere coglione il genere maschile.
Conclusioni....io che ho visto la Cuba del fervore e del bengodi...dico che le cose che ho elencato nel post precedente e che tu hai argutamente citato sono le uniche cose che esistono ancora e chissà per quanto! Quindi faccio la vacanza, mi faccio delle belle bevute di rum, birra...mangio langosta, respiro aria cubana a pieni polmoni, vado al mare, cerco la bella figa momentanea...se è anche troia vuol dire che è nella media dell'isola e mi diverto per quello che è, non mi aspetto niente e cerco sempre di fare delle belle chiavate lasciando il gettone. In giro non ci sono più posti che offrono ancora tutto questo insieme....per non parlare della sicurezza e la possibilità di poter fare in piena libertà ciò che vuoi.
Inutile che cerchi quello che ormai è solo un miraggio, ti credo quando dici che alcune gnocche passano dritte...ma dipende anche l'approccio che hai: parli spagnolo? Hai un'approccio simpatico...alle cubane piace molto ;-)
Non devi essere amareggiato, su col morale e infilalo duro...cosa te ne frega se ti guardano o non ti guardano...e smettila di pensare a quello che ti raccontano i nostalgici. Non si vive del passato...ma di quello che puoi fare nel presente e nel futuro.
Chi pensa di stupire le cubane con il fisicaccio o con la bellezza non ha capito un cazzo di Cuba, las chicas cubana vuole simpatia, soldi e fare fiesta!
Di difficile c'è poco o niente, se Cuba non è più per tutti...meglio almeno vincono i migliori ;-)
@cubarumba,hai perfettamente ragione,ti quoto in pieno.Aggiungo piccolo consiglio,ragazzi lasciate le cubane a Cuba mai e dico mai portarle in Italia ,mai conosciuto donne più mentirose,inaffidabili e troie delle cubane,sono macchine da guerra a letto,simpatiche ed allegre se prese nel giusto modo,godetevele in loco e basta.Io ho vari amici sposati e regolarmente in cu lati da cubane.
@Mark66 mi fai ricordare una persona che tempo fa mi raccontava che stava svolgendo le pratiche per far entrare una cubana in Italia. Lui quasi quarantenne si è innamorato di una ventenne durante una vacanza di due settimane e adesso la sta portando qui per qualche mese...
@jovaz,conosco la situazione,spero per il tipo che terminata la vacanza la rispedisca a casa senza ulteriori sviluppi.nel 99% dei casi certi matrimoni finiscono male!
Prima volta a Cuba nel 1997 a Varadero, un paradiso in terra, mai ripetuta una esperienza così esaltante nonostante decine di viaggi successivi in Thai, Brasile e in tutte l'est, aCuba in quel periodo c'era un atmosfera unica.....che nostalgia
secondo me, neofita di cuba, a leggere quello che c'è scritto in questo forum lontani da l'havana ancora si ragiona. in termini economici e di rates. le capitali di ogni paese sono sempre state care sotto questo aspetto, guardate che anche nei primi anni 90 in certi contesti a Budapest per tutta la notte meno di 200marchi tedeschi non si spendeva (ovvero 200mila lire delle vecchie lire che non possono essere considerate 100euro di oggi). è chiaro che chi conosceva la reltà di una capitale e si è trovato al momento giusto nel posto giusto ha speso il giusto scopando meglio. Magari uno che nei primissimi anni 90 si trovava in un qualsiasi paese povero dove le donne erano pure illuse di trovare l'uomo italiano.
ma ora chi crede (quale donna intendo dire) ancora a ste storie ammesso che il potere di acquisto fosse rimasto lo stesso? A Bangkok e a pattaya già negli anni 90 si spendeva per le più bone perché in quei contesti c'erano già passati migliaio di sex tourist. credo che la stessa cosa sia cussessa per l'havana, gente che magari ha solo una settimana di ferie per volta e non scopa da mesi in italia. ed ecco che 50/100 euro in più cosa volete che siano?
è logico che l'allupato di qualsiasi nazione (che poi magari è anche ingenuo e sposa pure la bella habanera) mai e poi mai si sposta in oriente, vuoi perché non ha tempo vuoi perché vuole tutte le sue comodità e rimane a habana. vuoi perché è la prima e unica volta che viene a cuba perché ha divorziato e viene insieme a degli amici eccetera eccetera
ripeto, sono neofita di cuba, ma ho l'impressione, vendendo anche le foto pubblicate di chi è sceso in oriente ultimamente, che ancora si ragiona. Lontano dalle realtà di massa. poi chi si incontra e quali prestazioni, quello è un altro discorso che giustamente chi bazzica da anni a cuba conosce bene e ha tutto il diritto di tirarlo fuori
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Jovanz
05/04/2016 | 15:53
Newbie
Chi ha vissuto la Cuba degli anni 80 o 90?
Ormai da quanto leggo in questo foro posso notare a malincuore che le cose nella Isla Bonita stanno cambiando...vedi globalizzazione...apertura verso gli USA...prezzi in aumento, ecc... Gia c'ero stato una ventina di giorni nel 2013...e non mi sembrava di aver notato tutto questo "paradiso" di cui si raccontava....e allora come da titolo la domanda nasce spontanea. Considerando che allora un biglietto aereo per volo oltreoceano poteva costare anche due stipendi, qualcuno di voi ha vissuto la Cuba di venti o trent'anni fa?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdragon
05/04/2016 | 17:35
Newbie
signor Jovanz , io ho visitato Cuba la prima volta nel Luglio 1995 , in pieno.... periodo especial .... e la situazione era indubbiamente differente rispetto ad oggi . devo dire , però che anche l'Italia del 1995 era diversa da oggi , ed anche il resto del mondo è molto cambiato da 22 anni fa .....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJovanz
05/04/2016 | 17:48
Newbie
Dai allora...racconta un po' di cosa ti ricordi di differente rispetto ad oggi :)
INCONTRA DONNE VICINO A TEMark66
05/04/2016 | 20:10
Newbie
@jovanz andai a Cuba per la prima volta nel 1992 e sino al 2002 per una trentina di volte.Dopo la visita del Papa polacco nel 1998 le cose cominciarono a cambiare in peggio,quindi decisi del 2002 che era ora di smettere.commisi un grande errore ,perché bene o male era ancore un paradiso.Tornai nel 2013 quasi come fosse un pellegrinaggio, ed ancora nell'estate scorsa per un mese e mezzo.Devo dire che le cose sono cambiate radicalmente.Sono felice di aver vissuto a Cuba lunghe e frequenti vacanze nel periodo d'oro .Nella mia vita ho girato molti posti,ma vi assicuro che la Cuba di quel periodo era un paradiso per la gnocca che mai avevo visto prima ne ho rivisto dopo.Non saprei neanche descrivere l'atmosfera paradisiaca che si trovava,Ragazze di una bellezza sconvolgente da tutte le parti tutte magre ed in perfetta forma ( non si trovava da mangiare) .disponibili e calde come mai ho più rivisto ,e naturalmente non si pagavano,. Porti scriverci un libro,se avete domande o curiosità sarò' felice di rispondervi.Alla prox
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
05/04/2016 | 20:11
Gold
@Jovanz - c'è troppo da raccontare...quasi una divina commedia
;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTango
05/04/2016 | 21:06
Gold
Stato a Varadero nel 1993 e di nuovo l'anno scorso.
Che dire?
Nel 1993 non c'era una bancarella per strada. Tutte le ragazze si innamoravano pazze di me (avevo anche 20 anni, ma non penso che si innamoravano come pazze solo per l'etá piú giovane :-)) ). Nessuno chiedeva soldi cosí esplicitamente come oggi. Qualcuno azzardava a chiedermi se gli lasciavo la maglietta prima di partire, ma niente di piú.
Dalla Svizzera con furore
Jovanz
05/04/2016 | 21:28
Newbie
@Mark66 beato te che hai avuto la fortuna di vivere la Cuba di quegli anni...in un post scritto precedentemente dicevo appunto che la prima volta che ci son stato nel 2013 non ho avvertito un'atmosfera coinvolgente di apprezzamenti o veri interessi da parte loro, ma anzi indifferenza e rapidità nel vendere la loro merce
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmast1
05/04/2016 | 21:34
Silver
jovanz ha scritto.......
nel 2013 non ho avvertito un'atmosfera coinvolgente di apprezzamenti o veri interessi da parte loro, ma anzi indifferenza e rapidità nel vendere la loro merce...
azzzzzzzzzzz, e io che cerco una nuova mete dopo tanti anni di Oriente perché ormai laggiù sono diventate macchinette a gettoni, anche nelle città più sperdute di provincia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
05/04/2016 | 22:05
Gold
@mast1 - in confronto a l'Havana però....
INCONTRA DONNE VICINO A TETomas90
06/04/2016 | 00:04
Newbie
Sono stato 8 volte negli anni 90,basta pensare tutto l' opposto di adesso è avrai la Cuba di quei anni,quando tornavi in Italia eri a rischio suicidio,mai stato così vicino al paradiso, l'età poi contava meno di zero,là terrazza,il comodoro,il Copacabana,il Tropicana,la MESON addirittura il guanabo club il pojo la consinita le file al piccolo,basta altrimenti mi deprimo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
06/04/2016 | 01:58
Gold
@Tomas90 - metti il dito nella piaga.....che doloree ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlucio
06/04/2016 | 11:42
Newbie
Che ricordi la cocinita e il guanabo club!!!!!!
Sulla spiaggia di guanabo c'era anche "la casa del pollo"
una caffetteria sempre piena di Chicas..... Al rientro in Italia soffrivo di brutto,da stare male,
Ho bazzicato Cuba dal 95 al 98,poi come ha scritto qualcuno l arrivo del papà cambio molte cose.
Tomas90
06/04/2016 | 13:03
Newbie
Fuori alla terrazza c'era una fila di un km pieno di figa,il mio amico ector stava all'entrata e mi faceva saltare la fila con tutte le fighe che si attaccavano x entrare,che dire almeno noi l'abbiamo vissuto.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdragon
06/04/2016 | 13:18
Newbie
confermo quasi tutte le impressioni e le "differenze" espresse nei commenti precedenti da quelli che , come me , hanno avuto la fortuna
di frequentare la Isla Bonita
... in quegli anni !!!
anche io mi ricordo che , fino alla visita del Papa, le cose erano molto più "libertine" rispetto ad oggi . in qualche caso .... pure troppo .... ricordo con disgusto, i tanti pedofili che, si "accompagnavano" con minorenni alcune delle quali bambine di 10/11 anni . una volta (era il 1997) ho pistato di botte un "brigadiere della Polizia stradale" di Bari .... che stava facendo sesso con una mulattina di 11 anni
sulla spiaggia di Guanabo alle 11,oo del mattino (incurante dei turisti). quando arrivò la polizia voleva portarci tutti in caserma ma , dopo aver ascoltato le "accese" testimonianze dei presenti ..... hanno portato via , prima all'ospedale (il tizio era ridotto piuttosto male ...) e poi in caserma .... solo lui e la bambina . comunque Cuba 25 anni fa era un posto bellissimo solo era necessario una buona dose di "spirito di adattamento" .... perchè molte cose che oggi sono disponibili .... a quei tempi non c'erano proprio !!! per il resto era una meraviglia ....e tutto e tutti erano più "genuini" ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfrimaind
06/04/2016 | 13:27 26-35
Silver
Non c è ' più la Cuba di 20 anni fa
Sono finiti i tempi d' oro della Russia
In Thailandia 20 anni fa si trombava pagando una ciotola di riso
Ah...la Romania degli anni 90.....
Morale ...state tutti a casa che è meglio
;-)
(Post ironico )
Spagna,Portogallo,Francia,Belgio,Italia,Lituania,Lettonia,Estonia,Finlandia,Danimarca,
Inghilterra,Germania,Svizzera
,Vaticano,Malta,Liechenstein,,SanMarino,Kosovo,Macedonia,Rep.Ceca,Slovacchia,
Ungheria,Slovenia,Austria,Croazia,Thailandia,Cambogia,Bulgaria,Principato di Monaco,Galles ,Olanda,Svezia,Lussemburgo,Irlanda,Polonia,Cipro,
Filippine,Serbia,Bosnia,Romania,Cuba,Marocco,Scozia,Laos,Vietnam, Montenegro,Albania ,Moldavia,Sri lanka
cubarumba
06/04/2016 | 13:52
Gold
@frimaind - ironicamente parlando....io ho vissuto il meglio dell'isola e ho ricordi estasianti. L'isola è ancora bellissima, mare, sole, sigari e mojito, certo le gnocche sono cambiate...anche perchè c'è stato un rinnovo generazionale, ma se uno non andava a Cuba solo per scopare trova ancora dei motivi validi per atterrare a l'Havana.
Sotto il profilo scopereccio la Cuba di oggi confrontata alla Cuba old fa cagare, gnocche di qualità molto più bassa, alcune stronze e ladre...meccanismi da puttana di borgata, dammi soldi e io ti do la gnocca....scatta il cronometro!! Niente poesia degli anni 90', poca partecipazione e tutto il resto.
Però se trovi la gnocchetta giusta...e andiamo a confrontarlo al pay o indipay Europeo si trovano ancora dei motivi per azionare la trivella in terra cubana.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMark66
06/04/2016 | 14:16
Newbie
@frimaind .la tua ironia e fuori posto,tutti sappiamo che le cose sono stra-cambiate e tutti,ci siamo adeguati alle nuove situazioni,in questo tred ci chiedeva di ricordare,ed è appunto ciò che si sta facendo con molta consapevolezza.Poi se tu ( generico)sei contento di spendere 300/400 cuc al giorno per una pseudo modella solo perché con i soldi della prima marchetta si è comprata un vestitino carino e l'ingresso in un posto "in" al solo fine di sfilare più soldi al turista che in tutti i modi vuole ricreare l'ambiente delle discoteche italiane e fare tavoli da centinaia di . PEd me va bene lo stesso.Io ancora oggi con un minimo di accortezze trovo ragaze più Normali" per le quali spendo il giusto per gli standard cubani
Per il solo piacere di ricordare. Aggiungo che moltissime volte mi è capitato che erano le stesse mamme,nonne o zie ,che facevano la conoscenza è ti pregavano di uscire con le ragazze,che io preferivo conoscere o portare in spiaggia per vedere come mamma le aveva fatte,quasi mai le conoscevo in discoteca dove tra vestiti ,scarpe e trucco ,il missile è sempre in agguato .Senza rancore per nessuno.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdragon
06/04/2016 | 14:17
Newbie
io continuo a recarmi a Cuba tre volte ogni anno e, avendo un discreto "spirito di adattamento" , continuo a divertirmi (e non solo con ragazze carine e non troppo mignotte ...) ; ho molti amici ed amiche e se la conosci veramente , Cuba ha ancora un suo fascino "particolare" .... certo se uno va al Gardenia, o alla Cecilia o in altri bordelli simili e poi si lamenta che .... incontra solo "professioniste"
, che gli chiedono 150 dollari , che sono fredde e non partecipano, che stanno una ora e via.... che rubano tutto ciò che possono .... la "colpa" non è delle zoccole cubane ma del "furbone" che va a rimorchiare in quei posti !!!
è vero che ognuno con i propri soldi e il proprio tempo libero può fare quello che più preferisce (e nessuno lo deve criticare) ma poi , se piglia le fregature e viene "spremuto" .... non deve dare la "colpa" alle altre (o agli "altri" ....) . il problema reale è che (come in tutte le "faccende"
umane ) c'è chi si sa "muovere" e chi (non sapendo muoversi)
..... scarica (o tenta ) di scaricare le sue "delusioni" ..... sugli "altri" ....
Mark66
06/04/2016 | 14:19
Newbie
@dragon perfettamente d'accordo,e' esattamente ciò che faccio anch'io con l'aggiunta che mi sono spostato ad oriente.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVsimpatico78
06/04/2016 | 14:37
Silver
Cuba era il massimo 1995 !!!! Ad ora vado
B-)
B-) per la 90 Presenza!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
06/04/2016 | 15:37
Gold
Pienamente d'accordo con @Mark66 e con @Dragon!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEForus
06/04/2016 | 16:54
Newbie
Sante parole quelle di Frimaind, la festa e' finita dappertutto. Ringraziamo la globalizzazione creata dagli Yankees maledetti, Facebook e merda simile. Ormai e' meglio starsene in Italia.
Riverisco
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJovanz
06/04/2016 | 17:27
Newbie
@cubarumba ....mare, sole, natura e mojitos difficilmente possono cambiare...forse fra migliaia di anni quando il problema non ce lo porremo nemmeno più :)
Purtroppo quando mi sono recato nel 2013 speravo di trovarmi un ambiente dove il rapporto con le ragazze fosse più caloroso e sincero, dove lo straniero avesse comunque un suo fascino e le donne il desiderio di instaurare una relazione con lui anche per il solo fatto di scoprirlo e magari conservare un bel ricordo. Niente di tutto questo, forse mi ero illuso un po' troppo. Ho visto ragazze che al tuo minimo cenno di saluto, tirano dritto per strada senza nemmeno accorgersi o domandarsi di che parte del mondo sei. Ho visto altre donne invece che appena vedono il tuo colore bianco della pelle, si precipitano a offrirti un rapporto sessuale in cambio di soldi o regali. Ho visto molto opportunismo e pochissimo vero interesse da parte delle cubane. Non era esattamente questo quello che cercavo, anche se alla fine la vacanza me la son fatta godere comunque. Evidentemente il turismo sessuale di massa ha fatto sì che le regole del gioco cambiassero...per questo forse sono un po' amareggiato di non aver vissuto tale esperienza negli anni 90.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
06/04/2016 | 18:35
Gold
@Jovanz - vedi...le tue parole sono verissime e dovranno servire a tutti quelli che, illusi e un pò ingenui cercano a Cuba quello che non riescono a trovare in Italy.
L'ho dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo...le cubane di oggi e in maniera diversa anche quelle del 1990 sono buone scopatrici ma non servono a un cazzo come donne per costruire qualcosa. Inaffidabili, opportuniste, infedeli...insomma tutto quello che serve per un rapporto costruttivo in negativo.
Io questo l'ho capito a 22 anni....mentre i miei amici portavano cubane in Italia, io me le andavo a scopare a Cuba facendo i cazzi miei. A me interessano le belle fighe e quello che hanno in mezzo alle gambe, il resto preferisco lasciarlo agli altri. Sono una cubana al maschile...eh..eh..mi sono sempre comportato come loro e continuo farlo, loro sanno a cosa miro e io so a cosa mirano loro.
Non dirò altre volte queste cose....non vuole essere una lezione ma un contributo, m'incazzo a volte nel vedere quanto può essere coglione il genere maschile.
Conclusioni....io che ho visto la Cuba del fervore e del bengodi...dico che le cose che ho elencato nel post precedente e che tu hai argutamente citato sono le uniche cose che esistono ancora e chissà per quanto! Quindi faccio la vacanza, mi faccio delle belle bevute di rum, birra...mangio langosta, respiro aria cubana a pieni polmoni, vado al mare, cerco la bella figa momentanea...se è anche troia vuol dire che è nella media dell'isola e mi diverto per quello che è, non mi aspetto niente e cerco sempre di fare delle belle chiavate lasciando il gettone. In giro non ci sono più posti che offrono ancora tutto questo insieme....per non parlare della sicurezza e la possibilità di poter fare in piena libertà ciò che vuoi.
Inutile che cerchi quello che ormai è solo un miraggio, ti credo quando dici che alcune gnocche passano dritte...ma dipende anche l'approccio che hai: parli spagnolo? Hai un'approccio simpatico...alle cubane piace molto ;-)
Non devi essere amareggiato, su col morale e infilalo duro...cosa te ne frega se ti guardano o non ti guardano...e smettila di pensare a quello che ti raccontano i nostalgici. Non si vive del passato...ma di quello che puoi fare nel presente e nel futuro.
Chi pensa di stupire le cubane con il fisicaccio o con la bellezza non ha capito un cazzo di Cuba, las chicas cubana vuole simpatia, soldi e fare fiesta!
Di difficile c'è poco o niente, se Cuba non è più per tutti...meglio almeno vincono i migliori ;-)
Mark66
06/04/2016 | 18:42
Newbie
@cubarumba,hai perfettamente ragione,ti quoto in pieno.Aggiungo piccolo consiglio,ragazzi lasciate le cubane a Cuba mai e dico mai portarle in Italia ,mai conosciuto donne più mentirose,inaffidabili e troie delle cubane,sono macchine da guerra a letto,simpatiche ed allegre se prese nel giusto modo,godetevele in loco e basta.Io ho vari amici sposati e regolarmente in cu lati da cubane.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcubarumba
06/04/2016 | 19:11
Gold
@Mark66 - giustissimo ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJovanz
06/04/2016 | 19:53
Newbie
@Mark66 mi fai ricordare una persona che tempo fa mi raccontava che stava svolgendo le pratiche per far entrare una cubana in Italia. Lui quasi quarantenne si è innamorato di una ventenne durante una vacanza di due settimane e adesso la sta portando qui per qualche mese...
INCONTRA DONNE VICINO A TEMark66
06/04/2016 | 20:14
Newbie
@jovaz,conosco la situazione,spero per il tipo che terminata la vacanza la rispedisca a casa senza ulteriori sviluppi.nel 99% dei casi certi matrimoni finiscono male!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcareca
06/04/2016 | 20:16
Newbie
Ma sai se fai un invito per 3 mesi ci può anche stare(anche se io non lo farei mai).
Ma sposarsi assolutamente no. Le cubane cambiano totalmente fuori da Cuba. Diventano insopportabili.
È successo a un mio amico e adesso chiaramente non stanno piu insieme lei sta con un cubano e lui con il cazzo in mano
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstrutter
06/04/2016 | 20:32
Gold
che fa anche rima.......
careca
06/04/2016 | 20:38
Newbie
Ahahahah appunto
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVallegri
06/04/2016 | 21:02
Newbie
Prima volta a Cuba nel 1997 a Varadero, un paradiso in terra, mai ripetuta una esperienza così esaltante nonostante decine di viaggi successivi in Thai, Brasile e in tutte l'est, aCuba in quel periodo c'era un atmosfera unica.....che nostalgia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmast1
06/04/2016 | 21:02
Silver
secondo me, neofita di cuba, a leggere quello che c'è scritto in questo forum lontani da l'havana ancora si ragiona. in termini economici e di rates. le capitali di ogni paese sono sempre state care sotto questo aspetto, guardate che anche nei primi anni 90 in certi contesti a Budapest per tutta la notte meno di 200marchi tedeschi non si spendeva (ovvero 200mila lire delle vecchie lire che non possono essere considerate 100euro di oggi). è chiaro che chi conosceva la reltà di una capitale e si è trovato al momento giusto nel posto giusto ha speso il giusto scopando meglio. Magari uno che nei primissimi anni 90 si trovava in un qualsiasi paese povero dove le donne erano pure illuse di trovare l'uomo italiano.
ma ora chi crede (quale donna intendo dire) ancora a ste storie ammesso che il potere di acquisto fosse rimasto lo stesso? A Bangkok e a pattaya già negli anni 90 si spendeva per le più bone perché in quei contesti c'erano già passati migliaio di sex tourist. credo che la stessa cosa sia cussessa per l'havana, gente che magari ha solo una settimana di ferie per volta e non scopa da mesi in italia. ed ecco che 50/100 euro in più cosa volete che siano?
è logico che l'allupato di qualsiasi nazione (che poi magari è anche ingenuo e sposa pure la bella habanera) mai e poi mai si sposta in oriente, vuoi perché non ha tempo vuoi perché vuole tutte le sue comodità e rimane a habana. vuoi perché è la prima e unica volta che viene a cuba perché ha divorziato e viene insieme a degli amici eccetera eccetera
ripeto, sono neofita di cuba, ma ho l'impressione, vendendo anche le foto pubblicate di chi è sceso in oriente ultimamente, che ancora si ragiona. Lontano dalle realtà di massa. poi chi si incontra e quali prestazioni, quello è un altro discorso che giustamente chi bazzica da anni a cuba conosce bene e ha tutto il diritto di tirarlo fuori
saluti
INCONTRA DONNE VICINO A TEcubarumba
06/04/2016 | 22:36
Gold
@mast1 - dici proprio giusto...tutta questione di palle...ah..ah..ah.. ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAntons
07/04/2016 | 01:05
Silver
Propongo CUCURUMBA sindaco del forum
Condivido tutto..........
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV