Per me dopo 15 anni di viaggi in ogni parte del mondo l'Italia rimane il paese piu' bello. Se riuscissimo ad eliminare i suoi difetti....abbiamo un patrimonio artistico e culturale unico al mondo.....non sfruttato al meglio purtroppo.
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
@cubarunba ma non è che sono pronto. Se avessi un gruzzolo da parte penso che mi piacerebbe.... capisco che sono l'unico a pensarla così, quindi la smetto di annoiarvi.
Ma in ogni caso, l'Europa è molto meglio del nord america secondo me
Io questa scelta di vita l ho fatta e la sto portando avanti.
Segnalo due aspetti prima di fare una domanda a chi ne sa più di me:
1) con le idee in testa a cuba la forma di alzare soldi la trovi. Io campo col sito internet delle case, insieme ad un socio e 2 dipendenti. Comunque, Senza spremersi troppo le meningi, è sufficiente metter su una casa di renta in una zona turistica tipo habana vieja.l investimento per un appartmaent di 2 camere è di 30k cuc tenendosi larghi. Al mese ci tiri fuori 1000 cuc, realisticamente. Questo significa che in 2 anni e 1/2 hai ripagato la casa, con un ROI mai visto in nessuna altra parte del globo. Per farlo ovviamente ci vuole la residenza, se no ti fottono la casa immediatamente.
2) vivere a cuba da GTer e da residente, sono cose moooolto diverse! Da turista ti diverti di piu ;-) per essere residente hai bisogno di moglie o figlio....il che cambia molto lo stile di vita
A proposito di residenza, faccio una domanda: tra le varie cose richieste da immigracion per prendere la residenza c è un non meglio precisato "certificacion de nascimiento" da ottenere presso il comune di nascita e da far validare all ambasciata cubana. Tuttavia in italia esistono il "certificato di nascita" e l " estratto dell atto di nascita".quali dei due certificati bisogna fare??? Qualche residente lo sa per caso?
sono d accordo con te ...comprare casa sarebbe un ottima forma d investimento.
l'unica problema sarebbe a chi intestarla, perché se non sei sposato o hai un figlio non puoi comprarti neanche un motorino a cuba.
anche comprare una macchina e rentarla sarebbe un ottima forma d investimento...all havana pagano fino a 500-600 euro al mese una macchina se la si vuole dare in fitto.
Si la macchina la affitti a 600 ma, intestazione a parte, che succede quando prima o poi il governo decide di aprire un po l importazione delle macchine? Se hai pagato un lada 13 mila cuc, rimani con un pugno di mosche in mano, perché dalla sera alla mattina non vale piu niente e non lo affitti piu a nessuno....casomai devi pagare lo sfascia carrozze che se lo viene a prendere.
Diverso è il discorso con le auto d epoca. Un buik o una chevrolet degli anni 50 tutti restaurati servono sempre per portare a spasso i finlandesi per il malecon....ma l investimento sale. Poi rimane il problema: come si fa con la residenza?
E soprattutto, ci vuole il certificato di nascita o l estratto dell atto di nascita?
sulla residenza non posso risponderti perché non ho mai fatto richiesta e neanche ne avrei i requisiti per richiederla.
in merito alla questione investimenti a cuba, torno a ribadire che la questione residenza permanente è fondamentale, senza di essa è impossibile parlare di cosa fare o casa non fare a cuba.
vero, il governo potrebbe come giustamente dici riaprire l importazione delle auto e potresti rimanere fregato, così come potrebbe decidere che le case di renta non hanno più motivo d esistere, ma concedere ai soli alberghi la possibiltà di far alloggiare i turisti.
purtroppo a cuba tutto è possibile ma niente è sicuro B-)
Buongiorno non l ho mai richiesta ma dalle mie indagini sul isola chiacchierando con altri stranieri come noi , si può avere solo se sposati con cubana , se il matrimonio è stato fatto in Cuba non serve nessun documento per richiederlo ,
presso il registro civile cubano hanno tutto loro o presso ambasciata cubana in Italia , se il matrimonio è celebrato in Italia bisogna trascriverlo presso l ambasciata cubana e richiedere li residenza permanente , io so che l única alternativa al matrimonio è un contratto con una compagnia estera operante a Cuba tipo Meliá , per quanto mi sento di consigliare il matrimonio in separazione di beni , dovete portare a Cuba certificato di nascita e certificato di stato libero legalizzati per la prefettura e tradotti all ambasciata cubana in Italia costo 100€ a figlio se non sbaglio + più marche da bollo in prefettura in Italia , li richiedere matrimonio in consultoria giuridica costo 650cuc + 30 per separazione beni inclusa , in circa 7 giorni il vostro certificato di matrimonio lo trovate presso il registro civile , quello già basta per chiedere residenza anche se consiglio di riportarlo alla consultoria per farselo ridare il 45 giorni legalizzato è pronto per essere utilizzato presso ambasciate estere in caso vogliate in futuro comunicarlo al vostro paese anche se per il vostro scopo non serve , costo legalizzazione inclusa nelle 650 cuc precedenti , il mio consiglio è non fate figli la separazione dei beni non servirebbe a niente almeno che non vogliate un erede a cui lasciare tutto , se non avete figli e siete sposati in separazione di beni la vostra cubana dovrà fare la brava o otterrà solo un bel calcio nel culo qualsiasi tribunale cubano non gli darà attribuirà nemmeno un vostro centesimo, spero di essere stato d aiuto e resto a disposizione per qualsiasi domanda ..
@Elyonky ciao, mi sembra che sei uno dei più esperti del sito e per questo mi rivolgo personalmente a te ,vedo anche che hai creato il sito delle case da affittare quindi se pensi che puoi darmi dei consigli ti ricontatto in quanto avrei bisogno di pianificare un periodo a cuba...fammi sapere se fattibile. grazie
Ma scusate, non è più semplice fare come faccio io? 3 mesi a Cuba (il massimo che si può stare senza avere la residenza), 3 mesi a Santo Domingo e 1/2 mesi in italia (possibilmente d'estate). E poi si ricomincia il giro.
@dominicandream certamente un bel programma il tuo,credo che ci sei arrivato per gradi,pensa che ancora devo fare la prima visita per cominciare a vedere com,è.Cmq. una cosa è certa una vacanza devo farla e poi valuterò.Ma inizialmente è meglio provare solo l'avana o allargare le conoscenze anche in altri posti??certo dipende dal tempo a disposizione,parto con minimo un mese spero prorogabile.Per quanto riguarda il biglietto aereo si può fare solo andata ho è vincolato al periodo di permesso? e per i spiccioli .......carta di credito o anche ricaricabile prepagata bancomat???Si possono fare acquisti on-line?? beh!! grazie per il momento ciao.
@forzanat a si!!!! comincio bene allora visto che sono andato a chiedere consigli propio a uno di questi,allora la mia richiesta non può leggerla?? perchè si viene bannati???
@cubarumba e se magari quei nipotini(indipendentemente dal perche')non li hai e gli altri interessi nn ti stimolano piu' che fai?? Ti atrofizzi cosi puoi usare una bara piu' piccola e risparmi fino all'ultimo.....
@godom. se non li hai...e ti senti ancora in forze e con l'uccello dritto fai bene a fare quello che vuoi fare. Bada il mio nn è un discorso assoluto....devi capire che io ragiono con la testa di un quarantenne....probabilmente e se riuscirò ad arrivare alla tua età forse le cambierò ancora-)-)
@cubarumba certamente che si cambia come le circostanze della via a quaranta immaginavo per questa età qualcosa di diverso, e poi quando si va in giro alla mia età credo che nn si va esclusivamente per scopare.......
@forzanat è ovvio che vado anche per quello, altrimenti che senso avrebbe scivere qui,avrei cercato il sito del pellegrino,la cosa che mi ha stupito di più è che alcuni si sono stupiti che alla mia età si cerca la gnocca!!!!!è
@forzanat è ovvio che vado anche per quello, altrimenti che senso avrebbe scrivere qui,avrei cercato il sito del pellegrino,la cosa che mi ha stupito di più e che alcuni si sono stupiti che alla mia età si cerca la gnocca!!!!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Genovese1975
26/07/2016 | 13:26
Gold
Per me dopo 15 anni di viaggi in ogni parte del mondo l'Italia rimane il paese piu' bello. Se riuscissimo ad eliminare i suoi difetti....abbiamo un patrimonio artistico e culturale unico al mondo.....non sfruttato al meglio purtroppo.
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Italia-prima-al-mondo-per-patrimonio-artistico-71646ded-f36f-4b06-aa26-b2d223f3564a.html
La sottile differenza che distingue il GT dal semplice turista sessuale.? Un GT non rinuncerebbe mai al viaggio, all'avventura ed alla conoscenza di nuove culture....e li compie anche se ha una soddisfacente vita sessuale dove risiede.
Il turista sessuale se avesse il mangime a casa resterebbe chiuso nella sua gabbietta.
cubarumba
26/07/2016 | 17:52
Gold
@Genovese1975 - ovviamente d'accordo ;-)
@John Smith - pronto a vivere come un cubano? Allora accomodati...io ci vado in vacanza e dopo un po' ritorno in Italia ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
26/07/2016 | 18:18
Silver
@cubarunba ma non è che sono pronto. Se avessi un gruzzolo da parte penso che mi piacerebbe.... capisco che sono l'unico a pensarla così, quindi la smetto di annoiarvi.
Ma in ogni caso, l'Europa è molto meglio del nord america secondo me
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPanaloco68
27/07/2016 | 02:23
Newbie
@john Smith
Da Amico con anni in piu':
A
me non mi freghi.Gruzzuoletto..ok.Ma tu vorresti andare a Cuba solo per spassartela.Non con la seria idea di fare qualcosa.(comunque difficile..).
Dai retta a me.Con il gruzzuoletto in mano ci sono almeno 50 paesi prima di Cuba dove poter fare qualcosa ;-) .
Lasciala ai cubani e spassatela come turista.Vangelo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
27/07/2016 | 02:32
Silver
@panaloco68 eh, vorrei spassarmela sì... mi dispiace non poterlo fare adesso che sono al massimo della forma.
Tu dove andresti?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPanaloco68
27/07/2016 | 03:08
Newbie
@john smith
Uno con i tuoi studi puo'andare ovunque.
Se ti piace il latino America:
Panama,Costarica,Colombia,Messico,Aruba,Curacao,..basta?
John_Smith
27/07/2016 | 03:11
Silver
Mi sono già rimesso a studiare spagnolo. Chissà dove andrò a finire!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
01/08/2016 | 20:19
Silver
Io questa scelta di vita l ho fatta e la sto portando avanti.
Segnalo due aspetti prima di fare una domanda a chi ne sa più di me:
1) con le idee in testa a cuba la forma di alzare soldi la trovi. Io campo col sito internet delle case, insieme ad un socio e 2 dipendenti. Comunque, Senza spremersi troppo le meningi, è sufficiente metter su una casa di renta in una zona turistica tipo habana vieja.l investimento per un appartmaent di 2 camere è di 30k cuc tenendosi larghi. Al mese ci tiri fuori 1000 cuc, realisticamente. Questo significa che in 2 anni e 1/2 hai ripagato la casa, con un ROI mai visto in nessuna altra parte del globo. Per farlo ovviamente ci vuole la residenza, se no ti fottono la casa immediatamente.
2) vivere a cuba da GTer e da residente, sono cose moooolto diverse! Da turista ti diverti di piu ;-) per essere residente hai bisogno di moglie o figlio....il che cambia molto lo stile di vita
A proposito di residenza, faccio una domanda: tra le varie cose richieste da immigracion per prendere la residenza c è un non meglio precisato "certificacion de nascimiento" da ottenere presso il comune di nascita e da far validare all ambasciata cubana. Tuttavia in italia esistono il "certificato di nascita" e l " estratto dell atto di nascita".quali dei due certificati bisogna fare??? Qualche residente lo sa per caso?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlupetto100
01/08/2016 | 20:42
Newbie
@Elyonky
sono d accordo con te ...comprare casa sarebbe un ottima forma d investimento.
l'unica problema sarebbe a chi intestarla, perché se non sei sposato o hai un figlio non puoi comprarti neanche un motorino a cuba.
anche comprare una macchina e rentarla sarebbe un ottima forma d investimento...all havana pagano fino a 500-600 euro al mese una macchina se la si vuole dare in fitto.
ma stiamo sempre li a chi l intesti????
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
01/08/2016 | 22:48
Silver
@lupetto100
Si la macchina la affitti a 600 ma, intestazione a parte, che succede quando prima o poi il governo decide di aprire un po l importazione delle macchine? Se hai pagato un lada 13 mila cuc, rimani con un pugno di mosche in mano, perché dalla sera alla mattina non vale piu niente e non lo affitti piu a nessuno....casomai devi pagare lo sfascia carrozze che se lo viene a prendere.
Diverso è il discorso con le auto d epoca. Un buik o una chevrolet degli anni 50 tutti restaurati servono sempre per portare a spasso i finlandesi per il malecon....ma l investimento sale. Poi rimane il problema: come si fa con la residenza?
E soprattutto, ci vuole il certificato di nascita o l estratto dell atto di nascita?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlupetto100
02/08/2016 | 01:38
Newbie
@Elyonky
sulla residenza non posso risponderti perché non ho mai fatto richiesta e neanche ne avrei i requisiti per richiederla.
in merito alla questione investimenti a cuba, torno a ribadire che la questione residenza permanente è fondamentale, senza di essa è impossibile parlare di cosa fare o casa non fare a cuba.
vero, il governo potrebbe come giustamente dici riaprire l importazione delle auto e potresti rimanere fregato, così come potrebbe decidere che le case di renta non hanno più motivo d esistere, ma concedere ai soli alberghi la possibiltà di far alloggiare i turisti.
purtroppo a cuba tutto è possibile ma niente è sicuro B-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
02/08/2016 | 01:51
Silver
@lupetto100 L'unica soluzione è sposarsi una bella figa cubana porcona e malata di sesso.. Purtroppo è così.. Mi sono rassegnato all'idea
lupetto100
02/08/2016 | 13:42
Newbie
@jonh smith
rassegnarsi è sbagliato, anche perché non ho detto che sia impossibile farlo.
però il presupposto è avere una rendita da cui attingere.
andare a cuba senza una lira è sinonimo di fallimento sicuro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
05/08/2016 | 01:29
Moderatore
Certificato di nascita quello in multilingue.
Non sono residente
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLo_zar
30/09/2016 | 01:36
Newbie
@tutti quanto è difficile avere la residenza permanente?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvinx69
30/09/2016 | 10:46
Newbie
Buongiorno non l ho mai richiesta ma dalle mie indagini sul isola chiacchierando con altri stranieri come noi , si può avere solo se sposati con cubana , se il matrimonio è stato fatto in Cuba non serve nessun documento per richiederlo ,
presso il registro civile cubano hanno tutto loro o presso ambasciata cubana in Italia , se il matrimonio è celebrato in Italia bisogna trascriverlo presso l ambasciata cubana e richiedere li residenza permanente , io so che l única alternativa al matrimonio è un contratto con una compagnia estera operante a Cuba tipo Meliá , per quanto mi sento di consigliare il matrimonio in separazione di beni , dovete portare a Cuba certificato di nascita e certificato di stato libero legalizzati per la prefettura e tradotti all ambasciata cubana in Italia costo 100€ a figlio se non sbaglio + più marche da bollo in prefettura in Italia , li richiedere matrimonio in consultoria giuridica costo 650cuc + 30 per separazione beni inclusa , in circa 7 giorni il vostro certificato di matrimonio lo trovate presso il registro civile , quello già basta per chiedere residenza anche se consiglio di riportarlo alla consultoria per farselo ridare il 45 giorni legalizzato è pronto per essere utilizzato presso ambasciate estere in caso vogliate in futuro comunicarlo al vostro paese anche se per il vostro scopo non serve , costo legalizzazione inclusa nelle 650 cuc precedenti , il mio consiglio è non fate figli la separazione dei beni non servirebbe a niente almeno che non vogliate un erede a cui lasciare tutto , se non avete figli e siete sposati in separazione di beni la vostra cubana dovrà fare la brava o otterrà solo un bel calcio nel culo qualsiasi tribunale cubano non gli darà attribuirà nemmeno un vostro centesimo, spero di essere stato d aiuto e resto a disposizione per qualsiasi domanda ..
Saluti a tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgodom.
29/11/2016 | 03:33 51-100
Newbie
@Elyonky ciao, mi sembra che sei uno dei più esperti del sito e per questo mi rivolgo personalmente a te ,vedo anche che hai creato il sito delle case da affittare quindi se pensi che puoi darmi dei consigli ti ricontatto in quanto avrei bisogno di pianificare un periodo a cuba...fammi sapere se fattibile. grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
29/11/2016 | 09:13
Moderatore
@godom.
Gli utenti con una sbarra sopra significa che sono bannati dal Forum
dominicandream
29/11/2016 | 12:36
Newbie
Ma scusate, non è più semplice fare come faccio io? 3 mesi a Cuba (il massimo che si può stare senza avere la residenza), 3 mesi a Santo Domingo e 1/2 mesi in italia (possibilmente d'estate). E poi si ricomincia il giro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
29/11/2016 | 13:28
Moderatore
E' piu semplice se si è in pensione o comunque non si deve lavorare....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgodom.
29/11/2016 | 19:35 51-100
Newbie
@dominicandream certamente un bel programma il tuo,credo che ci sei arrivato per gradi,pensa che ancora devo fare la prima visita per cominciare a vedere com,è.Cmq. una cosa è certa una vacanza devo farla e poi valuterò.Ma inizialmente è meglio provare solo l'avana o allargare le conoscenze anche in altri posti??certo dipende dal tempo a disposizione,parto con minimo un mese spero prorogabile.Per quanto riguarda il biglietto aereo si può fare solo andata ho è vincolato al periodo di permesso? e per i spiccioli .......carta di credito o anche ricaricabile prepagata bancomat???Si possono fare acquisti on-line?? beh!! grazie per il momento ciao.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgodom.
29/11/2016 | 19:39 51-100
Newbie
@forzanat sicuramente si !! io almeno quel requisito ce l'ho anche se nn ho una pensione da nabababbo........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgodom.
29/11/2016 | 19:46 51-100
Newbie
@forzanat a si!!!! comincio bene allora visto che sono andato a chiedere consigli propio a uno di questi,allora la mia richiesta non può leggerla?? perchè si viene bannati???
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
29/11/2016 | 21:11
Moderatore
Anche chi non iscritto puo leggere i post ma non risponderti.
godom.
29/11/2016 | 21:35 51-100
Newbie
@cubarumba e se magari quei nipotini(indipendentemente dal perche')non li hai e gli altri interessi nn ti stimolano piu' che fai?? Ti atrofizzi cosi puoi usare una bara piu' piccola e risparmi fino all'ultimo.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
29/11/2016 | 23:18
Gold
@godom. se non li hai...e ti senti ancora in forze e con l'uccello dritto fai bene a fare quello che vuoi fare. Bada il mio nn è un discorso assoluto....devi capire che io ragiono con la testa di un quarantenne....probabilmente e se riuscirò ad arrivare alla tua età forse le cambierò ancora-)-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgodom.
30/11/2016 | 00:08 51-100
Newbie
@cubarumba certamente che si cambia come le circostanze della via a quaranta immaginavo per questa età qualcosa di diverso, e poi quando si va in giro alla mia età credo che nn si va esclusivamente per scopare.......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
30/11/2016 | 07:44
Moderatore
Già ma un motivo ci sarà xk vai in un paese dove la Scopa è Facile,.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAltrimenti paesi con buon clima dove stare ce ne sono anche altri........
godom.
30/11/2016 | 19:14 51-100
Newbie
@forzanat è ovvio che vado anche per quello, altrimenti che senso avrebbe scivere qui,avrei cercato il sito del pellegrino,la cosa che mi ha stupito di più è che alcuni si sono stupiti che alla mia età si cerca la gnocca!!!!!è
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFreedom
30/11/2016 | 19:20
Newbie
@godom quanti anni hai?
Chi sa descrivermi la situazione attuale a Cuba relativa al lutto? I locali e diacoteche sono tutti chiusi?
Forzanat
30/11/2016 | 19:53
Moderatore
Ho degli amici all'Havana e dicono tutto chiuso.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgodom.
01/12/2016 | 22:02 51-100
Newbie
@Freedom over 60 sono tanti?!?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgodom.
01/12/2016 | 22:02 51-100
Newbie
@forzanat è ovvio che vado anche per quello, altrimenti che senso avrebbe scrivere qui,avrei cercato il sito del pellegrino,la cosa che mi ha stupito di più e che alcuni si sono stupiti che alla mia età si cerca la gnocca!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
01/12/2016 | 22:14
Moderatore
@godom.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHai ripostato lo stessotuo post del 30 novembre.
Qualche problema??