wow quanti commenti!!! mi fa piacere che questa mia recensione si sia divulgata
a suon di commenti, però vorrei rientrare nella domanda chiave; visto che ogni qualvolta che vado ad esempio Guanabo /Havana /Varadero devo sempre girare e girare e rigirare per trovare una maledetta casa particular libera... la domanda nasce spontanea... ma comprare una benedetta casa con la possibilità di affittare 1- 2-3-4 stanze? so che dovrei intestarla alla cubana , cazzi e mazzi ma non voglio entrare nell'argomento...su questo non dico che ho piena fiducia al 100% ma non ho bisogno di conigli di nessuno visto che nessuno conosce la chica in questione e la famiglia, comunque ciò che voglio chiedervi... d'inverno sono piene perché i turisti scappano dai loro paesi freddi, d'estate è perché è estate, in primavera lo stesso sn piene, ad autunno idem.... ma.. io dico.... non è fattibile vivere decentemente e tranquillamente
standosene in una bella casetta e i soldi dei turistiche ti vengono a bussare direttamente a casa tua?
@il_mandrillo si certo in linea teorica è possibilissimo. Ma in pratica, oltre ai problemi che citi, devi considerare anche che 1) puoi non ricevere interesse dai turisti perché la tua casa non piace per qualsiasi motivo 2) l'intestatario puo truffarti 3) il governo può espropriare 4) puoi avere spese impreviste te 5) aumento dei prezzi in corso ecc.. Per questo servirebbe una piccola rendita sicura o quasi sicura che ti supporta dall'Italia, per mettersi al riparo da imprevisti di sorta, che in un paese come cuba hanno una probabilità di verificarsi più alta che altrove per una molteplicità di ragioni intrinseche.
Lo so, sono stato pessimista, ma prima che uno faccia una scelta definitiva deve pensare bene a tutte le eventualità secondo me, anche alle più remote, ed avere un piano B.
Comunque per rispondere alla tua domanda iniziale, io direi Vivere a Cuba = Sogno concretamente realizzabile se ci sono delle premesse solide e dei fondamenti costruiti e ragionati.
Nel 2015 in Havana Centro vicino il Boulevard, un appartamento composto da sala, cucina, 2 camere con bagno con balconi suogni stanza, messo apposto con 7000 cuc era stato venduto a 20000 cuc.
So che è difficile far paragoni pero 200000 sono prezzi gonfiati sull'aria delle aperture sugli immobili che non ci sono.....
Sicuramente il prezzo è gonfiato....se fossi intenzionato ad aquistare casa a l'Habana passerei oltre.
Dunque torna ancora la domanda vivere a Cuba...personalmente a me cala la voglia in maniera proporzionale a quanto sta calando l'atmosfera in questi ultimi anni, ma non è detto che quando inizierò a svernare li non mi venga il pensierino.
Se questo dovesse accadere mi piazzerei sicuramente nella Cuba più remota dell'Isola...non lontano dal mare. :-D
per quanto riguarda la "rendita sicura" , come faccio a non darvi torto? davvero se le cose vanno male, o vengo raggirato e rimando a 0 soldi in tasca, rischio di fare il barbone e chiamare mammina e papini dicendo di inviarmi il biglietto di ritorno e tornare in Italia con la coda fra le gambe e questo di certo non lo voglio.
Quindi l'idea sarebbe quella di spendere 30.000 euro per una casa con due abitazioni da affittare e gli altri metà belli sicuri sicuri in una banca italiana per gli imprevisti.. questa era l'idea generale.
@il_mandrillo - se parli di l'Havana con quella cifra ci compri qualcosa di contenuto...però se le tue aspettative sono esigue può andar bene. Mi sembra che il tuo ragionamento fili...anche se 30000 euro sembrano abbastanza ma in realtà ti vanno via come ridere nel giro di tre anni ( stando ovviamente attentissimo a quello che spendi). Poi l'età è basilare...ma non so quanti anni hai per cui mi fermo il discorso.
@Franc - tu si che mi capisci....oh come mi capisci..ah..ah.. :-D
Ovviamente le 7 chicas si rinnovano ciclicamente......ah..ah...
@cubarumba proprio perché sei tu ti aggiungo aggiungo anche la possibilità di fare una passerella/casting di fine mese per poter sostituire le 7 per il mese successivo. E a Natale, ovviamente, la possibilità di regalare agli amici più cari una escort rigorosamente italiana fatta arrivare appositamente dalle PENIsola per l'occasione, che gli prepari una bella pizza come si deve e "li metta a letto!". ;-) ahahahah
sto leggendo il libro di uno scrittore cubano, e mi è venuto in mente subito questo post...ecco quello che pensano di noi turisti...lo lascio in originale spagnolo, perchè si capisce abbastanza facilmente...
non c'è da commentare, pura realtà...
Pedro Juan Gutierrez - El Rey De La Habana
Eran las siete de la tarde, pero el sol aún estaba alto y fuerte. Caminó despacio,
llegó frente al Hotel Deauville y descansó un rato sentado en el muro. Había poca
gente. De noche el lugar se cubre de jineteras y chulos, travestis, mariguaneros,
gente de provincias que no se enteran de nada. Pajeros, vendedoras de maní, jineteros con ron y tabaco falsificado y coca verdadera, puticas recién importadas desde las provincias, músicos callejeros con guitarras y maracas, vendedoras de flores, triciclos con sus taxi-drivers multioficio, policías, aspirantes a emigrantes. Y algunas mujeres infelices, algunas viejas, algunos niños, los más pobres entre los pobres, que se dedican a pedir monedas incesantemente. Cuando un turista incauto y melancólico aterriza en medio de esta fauna no agresiva, pero picara y convincente, generalmente cae fascinado en esa trampa. Finalmente compra ron o tabaco mierdero, creyendo que es original y que él es un tipo hábil y con una buena estrella. A veces, meses después, se casa con una de aquellas espléndidas muchachas o forma pareja con un muchacho-pinguero. Después de esas proezas, el turista le asegura a sus amigos que ahora es feliz, que la vida en el trópico es maravillosa y que le gustaría invertir aquí su dinero y tener una casita junto al mar, con su negrita complaciente y atractiva, y abandonar el frío y la nieve y no ver más a las educadas, cuidadosas, calculadoras y silenciosas personas de su país. En fin, cae en trance hipnótico y sale de la realidad.
ragazzi era da un pò che non mi connettevo e approfitto per scrivere il mio ultimo commento, innanzitutto vorrei ringraziarvi per le vs opinioni, mi sento realmente felice con la novia cubana e non mi ha mai deluso un secondo, a parte questa breve parentesi vi dico un pò la conclusione di questo post che ho aperto: bisogna vivere nel paese in cui si è maggiormente sicuri che il "borsillo" è pieno. nel mio caso : ITALIA. fine della storia. Buona vita a tutti
Scusate la crudezza ma Cuba e' il posto ideale dove trasferirsi solo per chi non ha una lira e in Italia fa la fame oppure si spara solo seghe e a quel punto dovrebbe chiedersi come mai.
Ma se la maggior parte dei cubani farebbe carte false pur di andarsene, voi ci vorreste andare a vivere?
@Gianfrancko discorso che non fa una piega per un giovane che deve costruirsi un futuro. Secondo me invece, per persone un po' piu avanti con gli anni svernare in un paese caldo(non necessariamente cuba) ha un senso ed è una scelta che condivido. Ovviamente trasferirsi completamente non la vedo una scelta fattibile. Troppi sacrifici
@forzanat - a 60 anni spero di arrivarci ovviamente...ma ci mancano tanti anni che faccio in tempo a morire chissà quante volte, e non per cadere in luoghi comuni mi piacerebbe che accadesse mentre ingroppo una di quelle cubane belle gnocche e porche che piacciono a me...e penso anche a te!
A quell'età mi vedo a giocare con i figli dei miei nipotini..ah..ah..nella vita c'è un momento per tutto, e adesso è l'ora di trombare fino al dolore!! ;-)
So cosa fanno a Cuba.....ho visto più o meno le cose che hai visto tu in SA, e penso che ognuno è libero di fare ciò che si sente...e so che tu condividerai.
Ma questo non è direttamente proporzionale al fatto di ritirarsi dal business..ah..ah..il lupo perde il pelo ma il vizio? Quello penso che rimanga..ah..ah..
Poi sai da qui a la..potrei anche innamorarmi..ah..ah...non certo di una cubana però
Vedo che siamo piu' o meno tutti d'accordo: andare a vivere a Cuba soprattutto da giovani, piu' che un sogno e' un incubo.
Che possa essere un buon posto per andare a passarci delle vacanze questo non lo metto in dubbio ma comunque non migliore di tanti altri. Sicuramente tra i piu' scomodi per viverci. E questo anche avendo tanti soldi perche' non hai cosa comprare oltre alle donne.
Sinceramente ci ho riflettuto molto sopra questo tema, e' davvero deprimente sopratutto arrivare ad una decisione di trasferirsi li' per uno che pensa di valere qualcosa. Se poi si e' giovani ancora peggio, la prova provata del proprio fallimento personale. Questo chiaramente a meno che non si vada per lavoro e fare affari che e' un'altra cosa...
Che poi possa essere l'ultima spiaggia per tanti vecchietti come quelli che vengono citati di Santiago, i piu' tra i quali anche piuttosto mal messi economicamente, che decidono di trasferirsi li' perche' uno dei pochi posti dove possono sopravvivere senza morire di fame e di stenti facendosi pure qualche scopata con qualche mignottella da 4 soldi pure brutta che glielo fa credere, questo posso anche arrivare a capirlo.
Pensiamo solo alla sanità roba da rabbrividire. Senza contare il resto. A Baracoa l anno passato per una settimana non s itrovava un rotolo di carta igienica a pagarlo. Fortuna che il dueno della casa di era fatto un po di scorta. Poi chiaro che ti adegui a tutto. Ma questo è un altro discorso
Per stare male, allora tanto vale rimanere a casa propria! Non vi pare?
Andare a Cuba perche' li si scopa poi...arrivo a stento a capire i vecchietti ma vedere tanti ragazzi che ci vanno solo per quello fa rabbrividire. Poi magari ti incuriosisci e ci parli e capisci perche' in Italia o altrove si abboffano solo di manuela...
L'unica cosa positiva devo dire, e' che a Cuba esiste come una specie di giustizia divina per cui anche il piu' brutto, vecchio, stupido e quant'altro, riesce a vivere la propria piccola illusione di essere un adone ed un irresistibile don Giovanni. Illusione che dura fino al ritorno a casa o piu' spesso fino a che non e' stato spennato di brutto!
Chiarisco per chi ancora non lo ha capito o non lo sa, io ci vado per lavoro ma i giri me li conosco tutti o quasi...
Sono d'accordo anch'io...specialmente adesso che cuba è cambiata molto e anche sul piano gnocca inizia ad essere carente...specialmente se si hanno certi gusti!
La Cuba di 20 anni fa ...beh io 20 enne ci sarei andato a vivere stabile, ragazzi c'era troppa bella figa e a prezzi da tombola natalizia.
Un vero sogno...nn conto le orge che ho fatto...mi faceva perfino schifo..ah..ah..
Adesso come adesso sono d'accordo con te @ careca e von il buon @gianfrancko.
Riempitemi di insulti, ma io dico la mia su Italia ed Estero.
L'Italia è un Paese di merda. Un posto lurido e triste pieno di nepotismo e corruzione. Se voi avete vissuto il boom degli anni novanta, buon per voi. MA adesso è pieno di ragazzi super qualificati a spasso. Io sono costretto ad andare avanti a partita Iva quando è pieno di coglioni che guadagnano 5 volte me pur non facendo un CAZZO. La mia famiglia si è spesa per farmi studiare e io mi sono laureato sempre con il massimo dei voti nelle più importanti università italiane. Ho fatto degli stage in posti dove la metà delle persone non aveva un decimo delle mie capacità. Chi ha avuto il privilegio di farsi assumere con il vecchio sistema ora è lì a fare il parassita; quindi vaffanculo l'Italia, il cesso d'Europa con la qualità della vita più bassa del continente. Io i vecchi del cazzo che occupano il posto che dovremmo occupare noi giovani li brucerei con il lanciafiamme senza rimorsi. Però intanto il tempo passa e io non voglio arrivare a trent'anni senza la possibilità di comprarmi una casa! Per cosa poi? Vivere a Milano ti fa venir voglia di suicidarti. Mi ero innamorato di una ragazza siriana, ma cosa avrei potuto dirle? vieni in Italia anche se non ho un posto fisso e nessuna banca mi farebbe aprire un mutuo per una casa.
Non so perché un cretino ha scritto che "un ragazzo giovane è messo male se vuole trasferirsi a Cuba". Vorrei avercelo davanti per prenderlo a schiaffi, per la miseria. Dico al signorino che mi sono sempre scopato ragazze bellissime in tutta europa GRATIS. In Italia sono anche stato con ragazze bellissime, ma che comunque mi rendevano infelice. Le italiane fanno schifo a letto, sono noiose e presuntuose. A volte sembra quasi che siano più interessate all'iphone che al sesso. Le italiane sono ragazze viziate, stupide, prive di fascino e personalità. IL VUOTO COSMICO. Quando mi trovo davanti alla cretina di turno che cerca di fare l'intellettuale la smonto fino a farla sentire una merda. Per non parlare delle cozze femministe con l'invidia del pene.
Le ragazze del Medio Oriente sono vere donne, anche se sono spesso costrette a sottostare alle leggi merdose dei musulmani. Le ragazze sudamericane sono diverse, quasi sempre migliori. A cuba ho beccato le miglior scopatrici della mia vita e non vedo l'ora di tornarci.
IO sì che mi trasferirei domani a Cuba se potessi e la storia del figlio è molto interessante. sarebbe facile per me innamorarmi di una cubana; senza sposarla non correrei il rischio di beccare una gold digger ( che a quanto pare sono il 90%). Qui è pieno di superfluo e ossessione per la ricchezza. Forse Cuba non èil paradiso, anzi sicuramente, ma non mi dite che l'Italia è un bel posto in cui vivere. Il problema sono sempre i fottuti soldi.
Io sono stato in un ospedale all'havana.
Un medico super bravo mi ha visitato e non mi ha fatto pagare niente. Il posto era pulito e non meno all'avanguardia di molti ospedali italiani. Preferirei farmi operare a Cuba piuttosto che in un qualsiasi merdosissimo ospedale della Sicilia.
Non posso sapere quanto voi, e non pretendo di avere la stessa esperienza, ma io penso che sia comunque un sogno vivere lontano dall'Italia. Piuttosto appena me ne vado non voglio più vedere il nord America neanche in cartolina. Qui si che la vita fa schifo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
il_mandrillo
01/05/2016 | 21:11
Newbie
wow quanti commenti!!! mi fa piacere che questa mia recensione si sia divulgata
a suon di commenti, però vorrei rientrare nella domanda chiave; visto che ogni qualvolta che vado ad esempio Guanabo /Havana /Varadero devo sempre girare e girare e rigirare per trovare una maledetta casa particular libera... la domanda nasce spontanea... ma comprare una benedetta casa con la possibilità di affittare 1- 2-3-4 stanze? so che dovrei intestarla alla cubana , cazzi e mazzi ma non voglio entrare nell'argomento...su questo non dico che ho piena fiducia al 100% ma non ho bisogno di conigli di nessuno visto che nessuno conosce la chica in questione e la famiglia, comunque ciò che voglio chiedervi... d'inverno sono piene perché i turisti scappano dai loro paesi freddi, d'estate è perché è estate, in primavera lo stesso sn piene, ad autunno idem.... ma.. io dico.... non è fattibile vivere decentemente e tranquillamente
standosene in una bella casetta e i soldi dei turistiche ti vengono a bussare direttamente a casa tua?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
01/05/2016 | 21:25
Gold
@il_mandrillo si certo in linea teorica è possibilissimo. Ma in pratica, oltre ai problemi che citi, devi considerare anche che 1) puoi non ricevere interesse dai turisti perché la tua casa non piace per qualsiasi motivo 2) l'intestatario puo truffarti 3) il governo può espropriare 4) puoi avere spese impreviste te 5) aumento dei prezzi in corso ecc.. Per questo servirebbe una piccola rendita sicura o quasi sicura che ti supporta dall'Italia, per mettersi al riparo da imprevisti di sorta, che in un paese come cuba hanno una probabilità di verificarsi più alta che altrove per una molteplicità di ragioni intrinseche.
Lo so, sono stato pessimista, ma prima che uno faccia una scelta definitiva deve pensare bene a tutte le eventualità secondo me, anche alle più remote, ed avere un piano B.
Comunque per rispondere alla tua domanda iniziale, io direi Vivere a Cuba = Sogno concretamente realizzabile se ci sono delle premesse solide e dei fondamenti costruiti e ragionati.
followmeongnoccatravels #usethecondom
peebaa
01/05/2016 | 21:56
Newbie
guanabo in calle 468
, al centro di guanabo, casa a due piani con 4 camere
3 bagni e un giardino
la vendono a 200000 cuc.
nel giro di 3 giorni sono arrivati 6 stranieri con cubana a vederla
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpeebaa
01/05/2016 | 21:58
Newbie
a dimenticavo due balconi grandissimi dove puoi mettere sdraio e ombrelloni e un garage
qui si parla di una delle zone migliori di guanabo secondo me infatti li case costano di più che in altre zone e stai a 100 metri dalla spiaggia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
01/05/2016 | 22:55
Moderatore
Mi sembrano prezzi gonfiati.
Nel 2015 in Havana Centro vicino il Boulevard, un appartamento composto da sala, cucina, 2 camere con bagno con balconi suogni stanza, messo apposto con 7000 cuc era stato venduto a 20000 cuc.
So che è difficile far paragoni pero 200000 sono prezzi gonfiati sull'aria delle aperture sugli immobili che non ci sono.....
@il_mandrillo
La licenza di Affittacamere dovrebbe costare 100 cuc
INCONTRA DONNE VOGLIOSEil_mandrillo
01/05/2016 | 23:03
Newbie
oddio 200.000? sono fuoristrada allora... il mio budget si aggira intorno ai 50.000 /60.000 euro!
cubarumba
01/05/2016 | 23:08
Gold
Sicuramente il prezzo è gonfiato....se fossi intenzionato ad aquistare casa a l'Habana passerei oltre.
Dunque torna ancora la domanda vivere a Cuba...personalmente a me cala la voglia in maniera proporzionale a quanto sta calando l'atmosfera in questi ultimi anni, ma non è detto che quando inizierò a svernare li non mi venga il pensierino.
Se questo dovesse accadere mi piazzerei sicuramente nella Cuba più remota dell'Isola...non lontano dal mare. :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
01/05/2016 | 23:12
Gold
@cubarumba e con 7 fighe in casa, che a rotazione:
-una fa la spesa
-una lava
-una stira
-una pulisce
-una cucina
-una supervisiona che le altre non mi mettano le corna
-una sempre disponibile per i piaceri eventuali della giornata.
E a rotazione dei giorni settimanali.. :-D :-D
followmeongnoccatravels #usethecondom
il_mandrillo
01/05/2016 | 23:14
Newbie
per quanto riguarda la "rendita sicura" , come faccio a non darvi torto? davvero se le cose vanno male, o vengo raggirato e rimando a 0 soldi in tasca, rischio di fare il barbone e chiamare mammina e papini dicendo di inviarmi il biglietto di ritorno e tornare in Italia con la coda fra le gambe e questo di certo non lo voglio.
Quindi l'idea sarebbe quella di spendere 30.000 euro per una casa con due abitazioni da affittare e gli altri metà belli sicuri sicuri in una banca italiana per gli imprevisti.. questa era l'idea generale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
01/05/2016 | 23:20
Gold
@il_mandrillo - se parli di l'Havana con quella cifra ci compri qualcosa di contenuto...però se le tue aspettative sono esigue può andar bene. Mi sembra che il tuo ragionamento fili...anche se 30000 euro sembrano abbastanza ma in realtà ti vanno via come ridere nel giro di tre anni ( stando ovviamente attentissimo a quello che spendi). Poi l'età è basilare...ma non so quanti anni hai per cui mi fermo il discorso.
@Franc - tu si che mi capisci....oh come mi capisci..ah..ah.. :-D
Ovviamente le 7 chicas si rinnovano ciclicamente......ah..ah...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
01/05/2016 | 23:38
Gold
@cubarumba proprio perché sei tu ti aggiungo aggiungo anche la possibilità di fare una passerella/casting di fine mese per poter sostituire le 7 per il mese successivo. E a Natale, ovviamente, la possibilità di regalare agli amici più cari una escort rigorosamente italiana fatta arrivare appositamente dalle PENIsola per l'occasione, che gli prepari una bella pizza come si deve e "li metta a letto!". ;-) ahahahah
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
01/05/2016 | 23:40
Gold
@Franc -
:-))
;-)
mrn79
13/05/2016 | 19:08
Newbie
sto leggendo il libro di uno scrittore cubano, e mi è venuto in mente subito questo post...ecco quello che pensano di noi turisti...lo lascio in originale spagnolo, perchè si capisce abbastanza facilmente...
non c'è da commentare, pura realtà...
Pedro Juan Gutierrez - El Rey De La Habana
Eran las siete de la tarde, pero el sol aún estaba alto y fuerte. Caminó despacio,
llegó frente al Hotel Deauville y descansó un rato sentado en el muro. Había poca
gente. De noche el lugar se cubre de jineteras y chulos, travestis, mariguaneros,
gente de provincias que no se enteran de nada. Pajeros, vendedoras de maní, jineteros con ron y tabaco falsificado y coca verdadera, puticas recién importadas desde las provincias, músicos callejeros con guitarras y maracas, vendedoras de flores, triciclos con sus taxi-drivers multioficio, policías, aspirantes a emigrantes. Y algunas mujeres infelices, algunas viejas, algunos niños, los más pobres entre los pobres, que se dedican a pedir monedas incesantemente. Cuando un turista incauto y melancólico aterriza en medio de esta fauna no agresiva, pero picara y convincente, generalmente cae fascinado en esa trampa. Finalmente compra ron o tabaco mierdero, creyendo que es original y que él es un tipo hábil y con una buena estrella. A veces, meses después, se casa con una de aquellas espléndidas muchachas o forma pareja con un muchacho-pinguero. Después de esas proezas, el turista le asegura a sus amigos que ahora es feliz, que la vida en el trópico es maravillosa y que le gustaría invertir aquí su dinero y tener una casita junto al mar, con su negrita complaciente y atractiva, y abandonar el frío y la nieve y no ver más a las educadas, cuidadosas, calculadoras y silenciosas personas de su país. En fin, cae en trance hipnótico y sale de la realidad.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEil_mandrillo
26/06/2016 | 23:57
Newbie
ragazzi era da un pò che non mi connettevo e approfitto per scrivere il mio ultimo commento, innanzitutto vorrei ringraziarvi per le vs opinioni, mi sento realmente felice con la novia cubana e non mi ha mai deluso un secondo, a parte questa breve parentesi vi dico un pò la conclusione di questo post che ho aperto: bisogna vivere nel paese in cui si è maggiormente sicuri che il "borsillo" è pieno. nel mio caso : ITALIA. fine della storia. Buona vita a tutti
trabajador
27/06/2016 | 07:58
Newbie
Grande..... :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGianfrancko
09/07/2016 | 16:46
Newbie
Scusate la crudezza ma Cuba e' il posto ideale dove trasferirsi solo per chi non ha una lira e in Italia fa la fame oppure si spara solo seghe e a quel punto dovrebbe chiedersi come mai.
Ma se la maggior parte dei cubani farebbe carte false pur di andarsene, voi ci vorreste andare a vivere?
Siate seri per favore!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
09/07/2016 | 18:26
Moderatore
Ben detto @Gianfrancko
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDomingo
10/07/2016 | 00:22 51-100
Newbie
@Gianfrancko discorso che non fa una piega per un giovane che deve costruirsi un futuro. Secondo me invece, per persone un po' piu avanti con gli anni svernare in un paese caldo(non necessariamente cuba) ha un senso ed è una scelta che condivido. Ovviamente trasferirsi completamente non la vedo una scelta fattibile. Troppi sacrifici
cubarumba
10/07/2016 | 13:19
Gold
@Domingo - mi trovo d'accordo....il periodo 40 - 60 anni va vissuto in mezzo alle mangrovie e ai pezzi di gnocca!!! Ah..ah..
I ragazzi devono lavorare..e che caxxo - (scherzo)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
10/07/2016 | 21:31
Moderatore
Secondo me Domingo intendeva dopo i 60 o comunque terminata l'attività lavorativa
Altro che tra i 40 ed i 60
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
10/07/2016 | 23:14
Gold
@forzanat - uhm...ho qualche dubbio, ma sono sicuro che @Domingo saprà colmare questi vuoti: :-D
Ma a 60 anni che ci vai a fare...? Va beh qui si apre un discorso lunghissimo..andremmo fuori argomento
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
10/07/2016 | 23:31
Moderatore
Non capisco xk lo chiedi..
Come se a Cuba non hai mai visto over 60..... e non hai visto che fanno
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
10/07/2016 | 23:34
Moderatore
Ai 60 ci arriverai pure tu, che fai, smetti di scopare?
Ti dedicherai ad altro, hahaha
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
11/07/2016 | 00:03
Gold
@forzanat - a 60 anni spero di arrivarci ovviamente...ma ci mancano tanti anni che faccio in tempo a morire chissà quante volte, e non per cadere in luoghi comuni mi piacerebbe che accadesse mentre ingroppo una di quelle cubane belle gnocche e porche che piacciono a me...e penso anche a te!
A quell'età mi vedo a giocare con i figli dei miei nipotini..ah..ah..nella vita c'è un momento per tutto, e adesso è l'ora di trombare fino al dolore!! ;-)
So cosa fanno a Cuba.....ho visto più o meno le cose che hai visto tu in SA, e penso che ognuno è libero di fare ciò che si sente...e so che tu condividerai.
Forzanat
11/07/2016 | 00:05
Moderatore
Strano x uno che da
poco ha affermato di non voler sposarsi mai
B-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
11/07/2016 | 00:39
Gold
@forzanat - eh si...ottima considerazione ;-)
Ma questo non è direttamente proporzionale al fatto di ritirarsi dal business..ah..ah..il lupo perde il pelo ma il vizio? Quello penso che rimanga..ah..ah..
Poi sai da qui a la..potrei anche innamorarmi..ah..ah...non certo di una cubana però
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGianfrancko
12/07/2016 | 17:29
Newbie
Vedo che siamo piu' o meno tutti d'accordo: andare a vivere a Cuba soprattutto da giovani, piu' che un sogno e' un incubo.
Che possa essere un buon posto per andare a passarci delle vacanze questo non lo metto in dubbio ma comunque non migliore di tanti altri. Sicuramente tra i piu' scomodi per viverci. E questo anche avendo tanti soldi perche' non hai cosa comprare oltre alle donne.
Sinceramente ci ho riflettuto molto sopra questo tema, e' davvero deprimente sopratutto arrivare ad una decisione di trasferirsi li' per uno che pensa di valere qualcosa. Se poi si e' giovani ancora peggio, la prova provata del proprio fallimento personale. Questo chiaramente a meno che non si vada per lavoro e fare affari che e' un'altra cosa...
Che poi possa essere l'ultima spiaggia per tanti vecchietti come quelli che vengono citati di Santiago, i piu' tra i quali anche piuttosto mal messi economicamente, che decidono di trasferirsi li' perche' uno dei pochi posti dove possono sopravvivere senza morire di fame e di stenti facendosi pure qualche scopata con qualche mignottella da 4 soldi pure brutta che glielo fa credere, questo posso anche arrivare a capirlo.
Ma e' davvero l'ultima spiaggia!
Ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcareca
12/07/2016 | 18:02
Newbie
Pensiamo solo alla sanità roba da rabbrividire. Senza contare il resto. A Baracoa l anno passato per una settimana non s itrovava un rotolo di carta igienica a pagarlo. Fortuna che il dueno della casa di era fatto un po di scorta. Poi chiaro che ti adegui a tutto. Ma questo è un altro discorso
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGianfrancko
12/07/2016 | 18:11
Newbie
Per stare male, allora tanto vale rimanere a casa propria! Non vi pare?
Andare a Cuba perche' li si scopa poi...arrivo a stento a capire i vecchietti ma vedere tanti ragazzi che ci vanno solo per quello fa rabbrividire. Poi magari ti incuriosisci e ci parli e capisci perche' in Italia o altrove si abboffano solo di manuela...
L'unica cosa positiva devo dire, e' che a Cuba esiste come una specie di giustizia divina per cui anche il piu' brutto, vecchio, stupido e quant'altro, riesce a vivere la propria piccola illusione di essere un adone ed un irresistibile don Giovanni. Illusione che dura fino al ritorno a casa o piu' spesso fino a che non e' stato spennato di brutto!
Chiarisco per chi ancora non lo ha capito o non lo sa, io ci vado per lavoro ma i giri me li conosco tutti o quasi...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcareca
12/07/2016 | 18:15
Newbie
Una vacanza per me ci sta ancora alla grande. Ma viverci quello mai assolutamente
cubarumba
12/07/2016 | 22:06
Gold
Sono d'accordo anch'io...specialmente adesso che cuba è cambiata molto e anche sul piano gnocca inizia ad essere carente...specialmente se si hanno certi gusti!
La Cuba di 20 anni fa ...beh io 20 enne ci sarei andato a vivere stabile, ragazzi c'era troppa bella figa e a prezzi da tombola natalizia.
Un vero sogno...nn conto le orge che ho fatto...mi faceva perfino schifo..ah..ah..
Adesso come adesso sono d'accordo con te @ careca e von il buon @gianfrancko.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohn_Smith
23/07/2016 | 00:58
Silver
Riempitemi di insulti, ma io dico la mia su Italia ed Estero.
L'Italia è un Paese di merda. Un posto lurido e triste pieno di nepotismo e corruzione. Se voi avete vissuto il boom degli anni novanta, buon per voi. MA adesso è pieno di ragazzi super qualificati a spasso. Io sono costretto ad andare avanti a partita Iva quando è pieno di coglioni che guadagnano 5 volte me pur non facendo un CAZZO. La mia famiglia si è spesa per farmi studiare e io mi sono laureato sempre con il massimo dei voti nelle più importanti università italiane. Ho fatto degli stage in posti dove la metà delle persone non aveva un decimo delle mie capacità. Chi ha avuto il privilegio di farsi assumere con il vecchio sistema ora è lì a fare il parassita; quindi vaffanculo l'Italia, il cesso d'Europa con la qualità della vita più bassa del continente. Io i vecchi del cazzo che occupano il posto che dovremmo occupare noi giovani li brucerei con il lanciafiamme senza rimorsi. Però intanto il tempo passa e io non voglio arrivare a trent'anni senza la possibilità di comprarmi una casa! Per cosa poi? Vivere a Milano ti fa venir voglia di suicidarti. Mi ero innamorato di una ragazza siriana, ma cosa avrei potuto dirle? vieni in Italia anche se non ho un posto fisso e nessuna banca mi farebbe aprire un mutuo per una casa.
Non so perché un cretino ha scritto che "un ragazzo giovane è messo male se vuole trasferirsi a Cuba". Vorrei avercelo davanti per prenderlo a schiaffi, per la miseria. Dico al signorino che mi sono sempre scopato ragazze bellissime in tutta europa GRATIS. In Italia sono anche stato con ragazze bellissime, ma che comunque mi rendevano infelice. Le italiane fanno schifo a letto, sono noiose e presuntuose. A volte sembra quasi che siano più interessate all'iphone che al sesso. Le italiane sono ragazze viziate, stupide, prive di fascino e personalità. IL VUOTO COSMICO. Quando mi trovo davanti alla cretina di turno che cerca di fare l'intellettuale la smonto fino a farla sentire una merda. Per non parlare delle cozze femministe con l'invidia del pene.
Le ragazze del Medio Oriente sono vere donne, anche se sono spesso costrette a sottostare alle leggi merdose dei musulmani. Le ragazze sudamericane sono diverse, quasi sempre migliori. A cuba ho beccato le miglior scopatrici della mia vita e non vedo l'ora di tornarci.
IO sì che mi trasferirei domani a Cuba se potessi e la storia del figlio è molto interessante. sarebbe facile per me innamorarmi di una cubana; senza sposarla non correrei il rischio di beccare una gold digger ( che a quanto pare sono il 90%). Qui è pieno di superfluo e ossessione per la ricchezza. Forse Cuba non èil paradiso, anzi sicuramente, ma non mi dite che l'Italia è un bel posto in cui vivere. Il problema sono sempre i fottuti soldi.
Io sono stato in un ospedale all'havana.
Un medico super bravo mi ha visitato e non mi ha fatto pagare niente. Il posto era pulito e non meno all'avanguardia di molti ospedali italiani. Preferirei farmi operare a Cuba piuttosto che in un qualsiasi merdosissimo ospedale della Sicilia.
Non posso sapere quanto voi, e non pretendo di avere la stessa esperienza, ma io penso che sia comunque un sogno vivere lontano dall'Italia. Piuttosto appena me ne vado non voglio più vedere il nord America neanche in cartolina. Qui si che la vita fa schifo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcareca
23/07/2016 | 01:02
Newbie
I vecchi non sono da bruciare. Sono da mandare in pensione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
23/07/2016 | 01:45
Moderatore
Bravi, così dopo vanno a Cuba
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohn_Smith
23/07/2016 | 02:32
Silver
Le cose in Italia non possono cambiare. Ammiro chi ha il coraggio di vivere in luoghi più poveri, ma felici.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE