Io la prima volta nel 1998... Quanti ricordi mi fate venire in mente.....il 1830 me l'ero dimenticato!!!!io la prima sera del primo viaggio avevo il veleno addosso, non so quanto ho speso di taxi ......mi sono fatto tutto i locali , commodoro, jonny,1830,per poi ,sfiancato dal tanto girare, prendere una puttanaccia al.....non ricordo bene, forse cafe cantante......all'epoca, privo viaggio, stavo all'habane libre, ancora non sapevo.......ho dovuto trombare in una sorta di bordello, italiani che andavano e venivano......poi però ho aggiustato il tiro!!!!e scoperto Santiago......tante negre da pompare
Ragazzi @strutter@cubarumba@Shanti è giustissimo aver piacere nel ripensare al passato, soprattutto in modo nostalgico e goliardico allo stesso tempo come fate voi. Ma non c'è da scoraggiarsi troppo: di posti come era Cuba all'epoca ne esistono ancora nel mondo, posti che magari quando Cuba era Cuba quelli non erano neanche segnati sulla cartina. E noi abbiamo il vantaggio di avere piena informazione su queste tendenze essendo in un forum dove tutti sanno di tutto.. Quindi ragazzi massima proattività e occhi aperti, massima ricettività sulle nuove tendenze che magari riusciamo a trovare posti perfino migliori di come era Cuba, chissà!! L'importante è evolversi e cercare sempre di adattarsi alle circostanze che cambiano, e GT rende il tutto meno difficile!! B-)
@Franc no, una realtà come quella di Cuba di quegli anni non potrà mai esistere più nè lì nè da nesun'altra parte per tutta una serie di motivi che qui è inutile stare ad elencare e che chi li ha vissuti, comparati con altre situazioni nel mondo, sa benissimo............... con questo ci accontentiamo di quello che è rimasto ma che è ben lungi dall'essere uguale o simile.......... è come ricordare i bellissimi tempi della Russia fine anni 90 e inizi anni 2000...... impossibile da rivivere purtroppo
@strutter va benissimo, lo accetto. Ma voglio restaurare un po' di ottimismo, e dire che se si cerca per bene i paradisi ci sono, e per noi il gioco è più facile che per tanti altri. Certo, ci vuole intraprendenza da parte nostra e bisogna buttarsi, e magari non saranno come era Cuba.. Ma vorrei che passasse il messaggio che cercando bene si può trovare ugualmente qualcosa di molto bello.. Mai dire mai su GT..
Anch'io sono d'accordo con @strutter,una combinazione così perfetta come la Cuba fino al '98 non esiste più e non so se esisterà mai. Io purtroppo non l'ho vissuta e conoscendo Cuba da poco tempo mi posso solo immaginare cosa fosse e continuare a sognare.
La cosa che mi fa più piacere,e penso che siate d'accordo con me,e'quell'aria sognante,romantica e disincantata con cui chi l'ha vissuta se la ricorda. Spesso sento anche parlare della Thailandia degli anni d'oro ma chi ne parla non ha quella scintilla,quella luce negli occhi di chi invece parla della vecchia Cuba.
@Franc@Shanti è vero, neanche la Thailandia degli anni d'oro è paragonabile, Cuba aveva tutto un mix di situazioni irripetibili che nessun altro Paese al mondo aveva ed ha e mai più avrà, tipo un mix tra un'epoca ed un'aria che respiravi che ti riportava agli anni 50 con il calore spontaneo della gente latina del posto e soprattutto delle donne che ti saltavano letteralmente addosso (mi ricordo che si offrivano anche quelle che venivano a rifarti la camera in albergo tanto per dire un altro esempio) oltre a tante altre cose che la rendevano genuina e spontanea e non un grosso market generale e mondiale e tutta una mercificazione come oramai sono tutti i paesi oggi nel mondo quasi fossero fatti con lo stampino............ sono d'accordo che il vero spartiacque è stato il 98 con la visita del Papa
@strutter@Shanti capisco bene, sicuramente è difficile da ritrovare.. La descrizione di @strutter è chiarissima è eloquente. Tra Thai e Cuba non c'è mai stata partita, e mai ci sarà, non perché la Thai sia brutta, ma per come è fatta la gente, per la festa che ha dentro: per me l'atmosfera latina tuttora è unica e non ha rivali (ragione per me sufficiente ad andare in LatAm), ed è ben giustiFICAto che chi torna da Cuba abbia una luce in più negli occhi.
@Franc tieni conto che in Thai sono stato e mi sono sempre trovato molto bene andando in luoghi e realtà diversi tra loro seppur nella stessa nazione e molto belli ed è anche possibile che vi ritorni se ne avrò la possibilità. Il discorso che volevo evidenziare io però era non tanto sulla differenza con la Thai, quanto sull'unicità e l'irripetibilità della Cuba di quegli anni, un pò come ho scritto più sopra per la Russia e Paesi dell'area ex sovietica dei tempi d'oro seppur con le debite differenze e peculiarietà
@strutter si sì lo so, no io nella seconda parte del mio commento approfittavo per assecondare piuttosto quello che aveva detto @Shanti sulla Thai degli anni d'oro paragonata alla Cuba degli anni d'oro: essendoci stato anche io, trovo gli ambienti molto diversi, belli a loro modo, ma a me piace l'America Latina per la festa che si respira, mentre la Thai non la ripudio ma non la amo perché mi manca quella sensazione di brio e di festa che vedo in LatAm e soprattutto quella musica, ecc..
@strutter@Franc@Shanti - Non potrà mai esserci un posto simile alla Cuba dei bei tempi, in questi ultimi anni ho girato in lungo e in largo...per trovare ancora un posto con quella atmosfera e tanta bellezza...ma nisba.
Il motivo è che c'è un momento in cui un luogo si trova nelle condizioni ideali per poter accendere la magia, quello che è stato è stato...teniamo nel cuore il passato.
Abbiamo avuto una grande fortuna a poterle vivere..certe cose!!!!
Invece parlando del ficcare 2016 - 2017, a Cuba ci sono ancora ragazze giovani...bassotte ma carucce che hanno bisogno di tante attenzione ed è nostro dovere far fronte a queste attenzioni, voi che dite???
Trombiamo finché si può, cambiano gli scenari..e cambia l'atteggiamento delle chicas...ma la gnocca è gnocca e noi siamo gt, uno per tutti e tutti per uno
Parlando di itinerari confluibili....chiedo a tutti i gt: chi ha fatto una scorpacciata di aragosta da poco??? Se è si dove??
Cazzo non sono più capace di mangiare una bella aragosta di 1 kg....sembrano macellate!
Poi sempre queste code stantite...non le sanno cucinare! Ed è sempre stato così purtroppo....
L'ultima volta ho costretto il cuoco cubano ad accendere la piastra...per farla alla griglia senza salse e cose simili...ammazzano l'aragosta per la seconda volta!!!
Cerco anche posti sui Cayo...insomma in tutta l'isola, oltre la gnocca amo anche le aragoste, certo le italiane sono migliori...ma anche le aragoste cubane se appena pescate si mangiano bene!!!
Posti nuovi che hanno aperto da poco, chioschi sulla spiaggia...che non sappiamo noi gt esperti??
@scricc no salse in particolare che io mi ricordi: siccome non mangio salse sono abbastanza attendibile su questo perché appena le vedo butto via tutto di solito. L'unica cosa purtroppo è che usano un po' di aglio o erbe o entrambe, che secondo me su una buona aragosta non si devono usare. Ma quelle infatti non sono buone aragoste, sono aragoste di media qualità.
@cubarumba@scricc un' aragosta decente l'ho mangiata al Juan Gusto all'Havana, dove il pesce alla brace in generale è buono, hanno anche dei bei tranci di tonno. Ovviamente si spende un pochino di più..
Franc - si ...si... a l'Havana l'ho quasi sempre mangiata bene anch'io, ci sono stato in un quel posto! Ottima Info....e in oriente che faccio un po' fatica ;-)
@scricc - mi sono espresso male io...non sono salse ma quasi, aglio e una specie di sughetto che ammazza l'aragosta, in oriente te la fanno alla cubana...na merdaccia, ricorda di fartela fare sempre alla griglia o alla piastra!
Io ho girato qualche casa dove imponevo questa preparazione...e non far ungere la piastra con quell'olio che usano loro....sembra e ha il sapore dell'olio da macchina!!!! Già l'aragosta è morta...ucciderla due volte mi sembra eccessivo!
A Cuba si sopravvive ma bisogna avere un po' di esperienza su quello che ti puoi trovare davanti...col tempo impari :-D
Le migliori aragoste che ho mangiato a Cuba sono state: nei primi periodi Anni 92/96 a guanabo,andavo dal pescatore di fronte alla barriera corallina e le prendevo rigorosamente vive,le potavamo a casa e le cucinavamo da soli con olio extra. Ergine che sempre mi porto dall'Italia ,e quelle mangiate questa estate a Caibarin,prese da un ragazzo che faceva il guardiano ad uno dei ponti per il cayos le prendeva davanti a noi in quantità industriale ,alle altre toglieva la testa e se le vendeva nn so dove.Quelle che comprate da noi le portavamo a casa e le facevamo cucinare,per inciso a Caibarien ho mangiato il cancro moro ( si dice il piatto preferito di Fidel ) devo dire davvero buono!!!
Consiglio sulle aragoste, se non siete strasicuridella loro freschezza o della loro conservazione in congelatore evitatele,i cubani hanno lo stramaledetto vizio di congelare e scongelare più volte,e se capita una cosa del genere una intossicazione nn. È la salva nessuno,io ne ho prese due e vi assicuro che sono state bruttissime.So che potrei suscitere proteste e critiche ,ma per chi va a Cuba da tanti anni non può non provare la cauamaa( credo si scriva così ) a L'Avana la chiamano così ,ad oriente Carei,in buona sostanza è la tartaruga marina........molto buona davvero !!
P.S. Le varie salis e che mettono sopra le aragoste con aglio servono proprio a coprire e confondere il palato ,in genere non sono aragoste fresche.....Alla prox
@Mark66 innanzitutto grazie delle info, preziose e ricercate.
Sono d'accordissimo con <<Le varie salse che mettono sopra le aragoste con aglio servono proprio a coprire e confondere il palato ,in genere non sono aragoste fresche>>
@franc.verissimo coprono ilsore ,congelano e scongelano senza ritegno on i molluschi e' pericolosissimo ....Preso dalla gola questa estate a play a Santa lucia ho mangiato una aragosta mi ero raccomandato come un cane per sapere se fosse fresca,rassicurato mi sono fidato ed ho fatto una gran caz.....ta sono stato malissimo per due giorni diarrea con sangue ( ha un nome) debilitato per altri 3/4 giorni,insomma, se nn fosse che sono andato per un mese e mezzo mi sarei rovinato una vacanza che in genere è di due settimane.......Attenzione ragazzi!! .....alla prox
@Mark66 eh come ti capisco, a me è successo con il ghiaccio a Holguin, un mojito con l'acqua del ghiaccio poco compatibile con il mio organismo da occidentale abituato all'acqua pura. Un disastro vero per due giorni di fila, dopo di che stavo bene, anche se leggermente indebolito dalle brutte vicende dei giorni precedenti: vomito e diarrea ti lasciano a terra!!
@Franc@Mark66 - Ni....non sempre, badate l'aragosta alla griglia nn è specialità cubana...loro usano un miscuglio di pomodoro e cucinano così, anche se gli porti l'aragosta appena pescata purtroppo è rovinata comunque! Non sempre è per coprire il saporaccio.... ;-)
Comunque belle Info dai...certo dai pescatori le ho mangiate anch'io...buonissime, ma li non fa testo...io parlo di locali distanti da certi posti di perdizione....
grazie @Mark66 per le info, se sei all'Havana in agosto mi piacerebbe conoscerti, anche perché penso che abbiamo una passione in comune e cioè la pesca. Anelo molto a farmi un tour peschereccio nei profondi fondali caraibici..partendo dalla capitale.
rasato01 non so se tornerò a Cuba in agosto,e comunque mi fermerei poco a L'Avana oramai è veramente troppo sputtanata per i miei gusti,preferisco spostarmi in oriente dove con le giuste proporzioni si trova ancora un pizzico della vecchia Cuba,in ogni caso io vivo e lavoro a Roma e se vuoi possiamo sentirci in privato e mantenere i contatti.
@domingo grazie per la correzione,non ricordavo bene come si scriveva,avevo paura a scrivere questa cosa essendo vietato mangiare la tortuga ,ma in effetti e' una vera prelibatezza da intenditori( non me ne abbiano vegani,vegetariani,ed ambientalisti vari)
@Mark66 - Spero che tu abbia capito che il mio "non fa testo"...era per dire che il gt medio non ha come raggio d'azione determinati posti, dove sicuramente peschi e mangi ;-)
Tengo a puntualizzare perchè sei un gt simpatico e ti leggo volentieri...
Magari ho sbagliato io a formulare la frase...a volte ho poco per scrivere (come tutti del resto) e mi trovo nei posti più impensabili..quindi può capitare di invertire parole e non essere compreso, comunque ripeto non l'ho detto per riprenderti e criticare il tuo pensiero...anzi..continua a dare info preziose! =D>
@cubarumba si hai visto.. In piena coerenza con la moda vintage. Pensa che questa è un'etichetta che si può addirittura comprare su Ebay, ma io vorrei piuttosto il quadretto su scala grande da appendere come decorazione vintage in camera/sala, come va di moda ora. Sarebbe molto bello.. ;-)
@Franc@Prince@taladro@strutter - ma anche tutti i gt che hanno info utili per me e anche per gli altri che vogliono fare questo tipo di sopralluogo.
Sto pianificando il mio itinerario per quest'anno....di spiagge a Cuba ne ho viste parecchie in tanti anni, certo non tutte perchè mettevo al primo posto la gnocca e quindi pensavo prima a pucciare il savoiardo e poi a pucciarmi io...ah..ah...
Ma appunto quest'anno vorrei tornare in alcuni posti veramente belli dove ho soggiornato con chicas al seguito varie volte....però con modalità diverse..sto cercando una soluzione diciamo a distanza per gite in giornata su Cayo Coco, Cayo Santa Maria, ecc...
Qualcuno è stato a Remedios....o a Moron negli ultimi due anni? Poi non mi ricordo più se da Cayo Santa Maria (da remedios ci arrivo e questo è chiaro) è possibile raggiungere Cayo Coco....o bisogna per forza prendere la strada da Moron che porta su Cayo Coco! Con carro particular....la tariffa all'incirca dovrebbe essere sui 30 cuc per tutto il giorno...giusto?
@cubarumba in merito a cayo santa maria più che se sostare a remedios ti consiglierei di sostare a caibarien per questioni logistiche , putroppo pur essendo comunicanti
i cayo (santa maria guillermo coco romano)
il tratto santa maria -guillermo non è collegato da infrastruttara stradale , in pratica puoi arrivare all'altezza di playa blanca dove ormai dovrebbero aver completato gli hotel in construzione(questo sino a 2 anni fa ) quindi per raggiungere coco e guillermo sei costretto a passare per moron. Sinceramente non so il prezzo del carro in quanto io lo feci con auto rentata. ;)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Antons
31/03/2016 | 02:34
Silver
Io la prima volta nel 1998... Quanti ricordi mi fate venire in mente.....il 1830 me l'ero dimenticato!!!!io la prima sera del primo viaggio avevo il veleno addosso, non so quanto ho speso di taxi ......mi sono fatto tutto i locali , commodoro, jonny,1830,per poi ,sfiancato dal tanto girare, prendere una puttanaccia al.....non ricordo bene, forse cafe cantante......all'epoca, privo viaggio, stavo all'habane libre, ancora non sapevo.......ho dovuto trombare in una sorta di bordello, italiani che andavano e venivano......poi però ho aggiustato il tiro!!!!e scoperto Santiago......tante negre da pompare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
31/03/2016 | 02:35
Gold
Ragazzi @strutter @cubarumba @Shanti è giustissimo aver piacere nel ripensare al passato, soprattutto in modo nostalgico e goliardico allo stesso tempo come fate voi. Ma non c'è da scoraggiarsi troppo: di posti come era Cuba all'epoca ne esistono ancora nel mondo, posti che magari quando Cuba era Cuba quelli non erano neanche segnati sulla cartina. E noi abbiamo il vantaggio di avere piena informazione su queste tendenze essendo in un forum dove tutti sanno di tutto.. Quindi ragazzi massima proattività e occhi aperti, massima ricettività sulle nuove tendenze che magari riusciamo a trovare posti perfino migliori di come era Cuba, chissà!! L'importante è evolversi e cercare sempre di adattarsi alle circostanze che cambiano, e GT rende il tutto meno difficile!! B-)
followmeongnoccatravels #usethecondom
strutter
31/03/2016 | 02:48
Gold
@Franc no, una realtà come quella di Cuba di quegli anni non potrà mai esistere più nè lì nè da nesun'altra parte per tutta una serie di motivi che qui è inutile stare ad elencare e che chi li ha vissuti, comparati con altre situazioni nel mondo, sa benissimo............... con questo ci accontentiamo di quello che è rimasto ma che è ben lungi dall'essere uguale o simile.......... è come ricordare i bellissimi tempi della Russia fine anni 90 e inizi anni 2000...... impossibile da rivivere purtroppo
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
31/03/2016 | 02:58
Gold
@strutter va benissimo, lo accetto. Ma voglio restaurare un po' di ottimismo, e dire che se si cerca per bene i paradisi ci sono, e per noi il gioco è più facile che per tanti altri. Certo, ci vuole intraprendenza da parte nostra e bisogna buttarsi, e magari non saranno come era Cuba.. Ma vorrei che passasse il messaggio che cercando bene si può trovare ugualmente qualcosa di molto bello.. Mai dire mai su GT..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Shanti
31/03/2016 | 04:24
Newbie
Anch'io sono d'accordo con @strutter,una combinazione così perfetta come la Cuba fino al '98 non esiste più e non so se esisterà mai. Io purtroppo non l'ho vissuta e conoscendo Cuba da poco tempo mi posso solo immaginare cosa fosse e continuare a sognare.
La cosa che mi fa più piacere,e penso che siate d'accordo con me,e'quell'aria sognante,romantica e disincantata con cui chi l'ha vissuta se la ricorda. Spesso sento anche parlare della Thailandia degli anni d'oro ma chi ne parla non ha quella scintilla,quella luce negli occhi di chi invece parla della vecchia Cuba.
Non ce n'è,sono due cose diverse.
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
31/03/2016 | 04:37
Gold
@Franc @Shanti è vero, neanche la Thailandia degli anni d'oro è paragonabile, Cuba aveva tutto un mix di situazioni irripetibili che nessun altro Paese al mondo aveva ed ha e mai più avrà, tipo un mix tra un'epoca ed un'aria che respiravi che ti riportava agli anni 50 con il calore spontaneo della gente latina del posto e soprattutto delle donne che ti saltavano letteralmente addosso (mi ricordo che si offrivano anche quelle che venivano a rifarti la camera in albergo tanto per dire un altro esempio) oltre a tante altre cose che la rendevano genuina e spontanea e non un grosso market generale e mondiale e tutta una mercificazione come oramai sono tutti i paesi oggi nel mondo quasi fossero fatti con lo stampino............ sono d'accordo che il vero spartiacque è stato il 98 con la visita del Papa
Franc
31/03/2016 | 04:52
Gold
@strutter @Shanti capisco bene, sicuramente è difficile da ritrovare.. La descrizione di @strutter è chiarissima è eloquente. Tra Thai e Cuba non c'è mai stata partita, e mai ci sarà, non perché la Thai sia brutta, ma per come è fatta la gente, per la festa che ha dentro: per me l'atmosfera latina tuttora è unica e non ha rivali (ragione per me sufficiente ad andare in LatAm), ed è ben giustiFICAto che chi torna da Cuba abbia una luce in più negli occhi.
followmeongnoccatravels #usethecondom
strutter
31/03/2016 | 04:59
Gold
@Franc tieni conto che in Thai sono stato e mi sono sempre trovato molto bene andando in luoghi e realtà diversi tra loro seppur nella stessa nazione e molto belli ed è anche possibile che vi ritorni se ne avrò la possibilità. Il discorso che volevo evidenziare io però era non tanto sulla differenza con la Thai, quanto sull'unicità e l'irripetibilità della Cuba di quegli anni, un pò come ho scritto più sopra per la Russia e Paesi dell'area ex sovietica dei tempi d'oro seppur con le debite differenze e peculiarietà
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
31/03/2016 | 05:07
Gold
@strutter si sì lo so, no io nella seconda parte del mio commento approfittavo per assecondare piuttosto quello che aveva detto @Shanti sulla Thai degli anni d'oro paragonata alla Cuba degli anni d'oro: essendoci stato anche io, trovo gli ambienti molto diversi, belli a loro modo, ma a me piace l'America Latina per la festa che si respira, mentre la Thai non la ripudio ma non la amo perché mi manca quella sensazione di brio e di festa che vedo in LatAm e soprattutto quella musica, ecc..
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
31/03/2016 | 11:32
Gold
@strutter @Franc @Shanti - Non potrà mai esserci un posto simile alla Cuba dei bei tempi, in questi ultimi anni ho girato in lungo e in largo...per trovare ancora un posto con quella atmosfera e tanta bellezza...ma nisba.
Il motivo è che c'è un momento in cui un luogo si trova nelle condizioni ideali per poter accendere la magia, quello che è stato è stato...teniamo nel cuore il passato.
Abbiamo avuto una grande fortuna a poterle vivere..certe cose!!!!
Invece parlando del ficcare 2016 - 2017, a Cuba ci sono ancora ragazze giovani...bassotte ma carucce che hanno bisogno di tante attenzione ed è nostro dovere far fronte a queste attenzioni, voi che dite???
Trombiamo finché si può, cambiano gli scenari..e cambia l'atteggiamento delle chicas...ma la gnocca è gnocca e noi siamo gt, uno per tutti e tutti per uno
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
31/03/2016 | 11:55
Gold
Parlando di itinerari confluibili....chiedo a tutti i gt: chi ha fatto una scorpacciata di aragosta da poco??? Se è si dove??
Cazzo non sono più capace di mangiare una bella aragosta di 1 kg....sembrano macellate!
Poi sempre queste code stantite...non le sanno cucinare! Ed è sempre stato così purtroppo....
L'ultima volta ho costretto il cuoco cubano ad accendere la piastra...per farla alla griglia senza salse e cose simili...ammazzano l'aragosta per la seconda volta!!!
Cerco anche posti sui Cayo...insomma in tutta l'isola, oltre la gnocca amo anche le aragoste, certo le italiane sono migliori...ma anche le aragoste cubane se appena pescate si mangiano bene!!!
Posti nuovi che hanno aperto da poco, chioschi sulla spiaggia...che non sappiamo noi gt esperti??
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
31/03/2016 | 12:42
Gold
@cubarumba
=D>
=D>
=D>
.......... e certo le stangone belle slanciate come gazzelle erano tutta un'altra cosa! ;-)
scricc
31/03/2016 | 14:49
Newbie
Come servono l'aragosta?? Con le salse??
Ohiohi e io che avevo intenzione di farmi una bella scorpacciata!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
31/03/2016 | 15:12
Gold
@scricc no salse in particolare che io mi ricordi: siccome non mangio salse sono abbastanza attendibile su questo perché appena le vedo butto via tutto di solito. L'unica cosa purtroppo è che usano un po' di aglio o erbe o entrambe, che secondo me su una buona aragosta non si devono usare. Ma quelle infatti non sono buone aragoste, sono aragoste di media qualità.
@cubarumba @scricc un' aragosta decente l'ho mangiata al Juan Gusto all'Havana, dove il pesce alla brace in generale è buono, hanno anche dei bei tranci di tonno. Ovviamente si spende un pochino di più..
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
31/03/2016 | 15:46
Gold
Franc - si ...si... a l'Havana l'ho quasi sempre mangiata bene anch'io, ci sono stato in un quel posto! Ottima Info....e in oriente che faccio un po' fatica ;-)
@scricc - mi sono espresso male io...non sono salse ma quasi, aglio e una specie di sughetto che ammazza l'aragosta, in oriente te la fanno alla cubana...na merdaccia, ricorda di fartela fare sempre alla griglia o alla piastra!
Io ho girato qualche casa dove imponevo questa preparazione...e non far ungere la piastra con quell'olio che usano loro....sembra e ha il sapore dell'olio da macchina!!!! Già l'aragosta è morta...ucciderla due volte mi sembra eccessivo!
A Cuba si sopravvive ma bisogna avere un po' di esperienza su quello che ti puoi trovare davanti...col tempo impari :-D
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
31/03/2016 | 16:53
Gold
@scricc @cubarumba ESATTO la dicitura "aglio e qualche sughetto che ammazza l'aragosta" è la dicitura perfetta per rendere l'idea. Giustissima
followmeongnoccatravels #usethecondom
Mark66
31/03/2016 | 18:37
Newbie
Le migliori aragoste che ho mangiato a Cuba sono state: nei primi periodi Anni 92/96 a guanabo,andavo dal pescatore di fronte alla barriera corallina e le prendevo rigorosamente vive,le potavamo a casa e le cucinavamo da soli con olio extra. Ergine che sempre mi porto dall'Italia ,e quelle mangiate questa estate a Caibarin,prese da un ragazzo che faceva il guardiano ad uno dei ponti per il cayos le prendeva davanti a noi in quantità industriale ,alle altre toglieva la testa e se le vendeva nn so dove.Quelle che comprate da noi le portavamo a casa e le facevamo cucinare,per inciso a Caibarien ho mangiato il cancro moro ( si dice il piatto preferito di Fidel ) devo dire davvero buono!!!
Consiglio sulle aragoste, se non siete strasicuridella loro freschezza o della loro conservazione in congelatore evitatele,i cubani hanno lo stramaledetto vizio di congelare e scongelare più volte,e se capita una cosa del genere una intossicazione nn. È la salva nessuno,io ne ho prese due e vi assicuro che sono state bruttissime.So che potrei suscitere proteste e critiche ,ma per chi va a Cuba da tanti anni non può non provare la cauamaa( credo si scriva così ) a L'Avana la chiamano così ,ad oriente Carei,in buona sostanza è la tartaruga marina........molto buona davvero !!
TROVA HOSTESS PER CENEMark66
31/03/2016 | 18:39
Newbie
P.S. Le varie salis e che mettono sopra le aragoste con aglio servono proprio a coprire e confondere il palato ,in genere non sono aragoste fresche.....Alla prox
Franc
31/03/2016 | 18:44
Gold
@Mark66 innanzitutto grazie delle info, preziose e ricercate.
Sono d'accordissimo con <<Le varie salse che mettono sopra le aragoste con aglio servono proprio a coprire e confondere il palato ,in genere non sono aragoste fresche>>
followmeongnoccatravels #usethecondom
Mark66
31/03/2016 | 18:50
Newbie
@franc.verissimo coprono ilsore ,congelano e scongelano senza ritegno on i molluschi e' pericolosissimo ....Preso dalla gola questa estate a play a Santa lucia ho mangiato una aragosta mi ero raccomandato come un cane per sapere se fosse fresca,rassicurato mi sono fidato ed ho fatto una gran caz.....ta sono stato malissimo per due giorni diarrea con sangue ( ha un nome) debilitato per altri 3/4 giorni,insomma, se nn fosse che sono andato per un mese e mezzo mi sarei rovinato una vacanza che in genere è di due settimane.......Attenzione ragazzi!! .....alla prox
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
31/03/2016 | 18:53
Gold
@Mark66 eh come ti capisco, a me è successo con il ghiaccio a Holguin, un mojito con l'acqua del ghiaccio poco compatibile con il mio organismo da occidentale abituato all'acqua pura. Un disastro vero per due giorni di fila, dopo di che stavo bene, anche se leggermente indebolito dalle brutte vicende dei giorni precedenti: vomito e diarrea ti lasciano a terra!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
31/03/2016 | 18:53
Gold
@Franc @Mark66 - Ni....non sempre, badate l'aragosta alla griglia nn è specialità cubana...loro usano un miscuglio di pomodoro e cucinano così, anche se gli porti l'aragosta appena pescata purtroppo è rovinata comunque! Non sempre è per coprire il saporaccio.... ;-)
Comunque belle Info dai...certo dai pescatori le ho mangiate anch'io...buonissime, ma li non fa testo...io parlo di locali distanti da certi posti di perdizione....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMark66
31/03/2016 | 18:55
Newbie
@franc per quanto uno stia attente e sia smaliziato prima o poi ti capita,nn c'è niente da fare e' un dazio che sa da paga!!!
TROVA HOSTESS PER CENEMark66
31/03/2016 | 18:57
Newbie
@cubarumba,si si hai ragione dai pescatori non fa testo,era solo per fare due chiacchiere e dare qualche info in più
rasato01
31/03/2016 | 20:11
Newbie
grazie @Mark66 per le info, se sei all'Havana in agosto mi piacerebbe conoscerti, anche perché penso che abbiamo una passione in comune e cioè la pesca. Anelo molto a farmi un tour peschereccio nei profondi fondali caraibici..partendo dalla capitale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDomingo
31/03/2016 | 20:32 51-100
Newbie
@Mark66 Carey veramente squisito, anche se te lo puoi procurare e mangiare per canali non ufficiali che io sappia...
TROVA HOSTESS PER CENEMark66
31/03/2016 | 21:13
Newbie
rasato01 non so se tornerò a Cuba in agosto,e comunque mi fermerei poco a L'Avana oramai è veramente troppo sputtanata per i miei gusti,preferisco spostarmi in oriente dove con le giuste proporzioni si trova ancora un pizzico della vecchia Cuba,in ogni caso io vivo e lavoro a Roma e se vuoi possiamo sentirci in privato e mantenere i contatti.
@domingo grazie per la correzione,non ricordavo bene come si scriveva,avevo paura a scrivere questa cosa essendo vietato mangiare la tortuga ,ma in effetti e' una vera prelibatezza da intenditori( non me ne abbiano vegani,vegetariani,ed ambientalisti vari)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
31/03/2016 | 22:20
Gold
Eh si la tarta è buona...ma io mi astengo, l'ho mangiata una volta tanti anni fa ma non a Cuba.
All'aragosta non so resistere...ah..ah...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
01/04/2016 | 02:08
Gold
@Mark66 - Spero che tu abbia capito che il mio "non fa testo"...era per dire che il gt medio non ha come raggio d'azione determinati posti, dove sicuramente peschi e mangi ;-)
Tengo a puntualizzare perchè sei un gt simpatico e ti leggo volentieri...
Magari ho sbagliato io a formulare la frase...a volte ho poco per scrivere (come tutti del resto) e mi trovo nei posti più impensabili..quindi può capitare di invertire parole e non essere compreso, comunque ripeto non l'ho detto per riprenderti e criticare il tuo pensiero...anzi..continua a dare info preziose! =D>
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
01/04/2016 | 11:58
Gold
@Franc - ho visto che hai eletto la cristal come immagine del tuo profilo..ah..ah.. ;-)
Franc
01/04/2016 | 13:26
Gold
@cubarumba si hai visto.. In piena coerenza con la moda vintage. Pensa che questa è un'etichetta che si può addirittura comprare su Ebay, ma io vorrei piuttosto il quadretto su scala grande da appendere come decorazione vintage in camera/sala, come va di moda ora. Sarebbe molto bello.. ;-)
followmeongnoccatravels #usethecondom
Mark66
01/04/2016 | 13:33
Newbie
@cubarumba ma si certo avevo capito bene,nessun problema non sono permaloso e poi tra noi amante della Isla ci sta tutto,o quasi!!
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
11/04/2016 | 13:17
Gold
@Franc @Prince @taladro @strutter - ma anche tutti i gt che hanno info utili per me e anche per gli altri che vogliono fare questo tipo di sopralluogo.
Sto pianificando il mio itinerario per quest'anno....di spiagge a Cuba ne ho viste parecchie in tanti anni, certo non tutte perchè mettevo al primo posto la gnocca e quindi pensavo prima a pucciare il savoiardo e poi a pucciarmi io...ah..ah...
Ma appunto quest'anno vorrei tornare in alcuni posti veramente belli dove ho soggiornato con chicas al seguito varie volte....però con modalità diverse..sto cercando una soluzione diciamo a distanza per gite in giornata su Cayo Coco, Cayo Santa Maria, ecc...
Qualcuno è stato a Remedios....o a Moron negli ultimi due anni? Poi non mi ricordo più se da Cayo Santa Maria (da remedios ci arrivo e questo è chiaro) è possibile raggiungere Cayo Coco....o bisogna per forza prendere la strada da Moron che porta su Cayo Coco! Con carro particular....la tariffa all'incirca dovrebbe essere sui 30 cuc per tutto il giorno...giusto?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
11/04/2016 | 18:12
Silver
@cubarumba in merito a cayo santa maria più che se sostare a remedios ti consiglierei di sostare a caibarien per questioni logistiche , putroppo pur essendo comunicanti
i cayo (santa maria guillermo coco romano)
il tratto santa maria -guillermo non è collegato da infrastruttara stradale , in pratica puoi arrivare all'altezza di playa blanca dove ormai dovrebbero aver completato gli hotel in construzione(questo sino a 2 anni fa ) quindi per raggiungere coco e guillermo sei costretto a passare per moron. Sinceramente non so il prezzo del carro in quanto io lo feci con auto rentata. ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
11/04/2016 | 18:58
Gold
@prince - grazie e a buon rendere....poi magari ti rompo ancora per info!
Sui Cayos ci sono stato l'ultima volta nel 2007, ma in quel frangente ho soggiornato in Hotel!
TROVA HOSTESS PER CENE