Apro questo argomento per innumerevoli ragioni. Tutti i gt sono consapevoli della difficoltà di fare mare di giorno e gnocca la sera a Cuba...senza lunghi spostamenti, stressanti e privi di senso.
Ma c'è anche un'altro discorso secondo me che non è mai stato trattato con la dovuta profondità e utilità, indirizzare il gt in pochi posti ma buoni...per alternare giorni dedicati al mare e altri concentrati sulla gnocca.
Più che altro vuole essere una guida concentrata anche per chi visita per la priva volta l'isola ed è interessato alla gnocca ma anche al mare e ai bei posti, insomma alla vita da spiaggia con il bel mare caraibico.
Ovviamente non si parla di chi per aspirazioni personali e di facile attuazione si piazza a l'Havana per tutto il soggiorno e va al mare a Playa dell'est, posto dignitoso per carità ma molto distante per qualità dell'acqua e paesaggio circostante a paradisi terrestri come Cayo Coco, Cayo Largo (Playa Sirena), Cayo Santa Maria, Guglielmo, Cayo Sabinal (Nuevitas), Playa Cazonal, ecc....
Sto cercando di stimolare chi ama spostarsi per cogliere tutte le bellezze dell'isola, persone dinamiche che non stazionano in un solo posto ma amano coniugare luoghi nuovi e gnocca, mare e movimento.
Il punto richiede ovviamente un pò di esperienza sui posti ma ovviamente possono intervenire anche i meno esperti (perchè magari sono stati per casualità...in posti dove i più esperti non sono stai)
Si parla dunque di itinerari...potete postare anche i vostri già fatti, quelli che vi hanno convinto di più e di meno...l'importante è non perdere tempo e massimizzare il risultato. Partendo da l'Havana come punto di partenza cosa conviene includere nell'itinerario e cosa no....qui entrano in gioco i gusti, le esperienze e talvolta anche i desideri repressi..ah..ah...per questo vi chiedo di trattare l'argomento con professionalità assoluta e non in maniera soggettiva, in modo da creare una propria e vera guida concentrata e facile da leggere per chiunque. Anch'io spesso dico a chi fa molte domande: leggiti tutti gli argomenti passati! Ma chi ha poco tempo difficilmente poi ha voglia di farlo....
Inizio io col mio itinerario, così capite anche la dinamica in cui mi piacerebbe fosse trattato l'argomento:
Havana - (mare e gnocca)
Cienfuegos (mare e gnocca) - Playa Rancho Luna - visita a Cayo Largo (solo mare)
Santa Clara (gnocca e niente mare, solo di passaggio)
Moron (poca gnocca ma buona per chi sa cercare e niente mare, solo di passaggio)
Visita a Cayo Coco (consigliato, solo mare)
Visita a Cayo Sabinal (consigliato, solo mare)
Visita a Cayo Romano (facoltativo)
Nuevitas (qualche gnocca e mare - (visita a Cayo Sabinal)
Puerto Padre (qualche gnocca e mare)
Camaguey (niente mare e gnocca)
Holguin (niente mare e gnocca)
Bayamo (tappa di passaggio)
Santiago de Cuba (mare e gnocca) visita a Playa Cazonal e la più vicina Playa Siboney
Via alle danze non deludetemi.....se ho sbagliato qualcosa nella foga della scrittura fatemelo presente!!
@trabajador - grazie....potevo aggiungere qualcosa di più ma aspetto che gt più informati e aggiornati di me arricchiscano la guida creata!
Comunque sono contento che ti sia piaciuta...d'altra parte a me Cuba attira anche per i luoghi e il mare...non solo per la gnocca..ah..ah..
Però i luoghi cambiano in fretta...e a volte è utile per chi ha poco tempo saltare alcuni posti che offrono scarsa gnocca e neanche mare.
Questo richiede ovviamente un'aggiornamente costante da chi gira in lungo e in largo l'isola, da cui l'idea di postare questo argomento...spero che serva a tanti e anche a me
da parte mia ti prometto che faro' il possibile per dare informazioni e aggiornamenti utili...chiaro che saranno relativi ai posti dove mi trovo per lavoro ma non e' detto,visto che ho il carro, di fare delle gite fuori porta per distrarmi un po' ;-)
@trabajador - sarai utilissimo e ti ringrazio anticipatamente!!! ;-)
Si a Holguin ....circa a 55 km c'è Playa Guardalavaca, (p.s. la strada è buona...l'ultimo tratto fa un pò schifo) ma niente di preoccupante, non l'ho inserita nella top ten perchè seppur un gran bel posto e con ottimo mare...non è ovviamente ai livelli dei Cayo che sono Isole e alcune quasi incontaminate.
Vorrei stilare una classifica spiagge top escludendo i posti da 8....anche perchè un gt che va in vacanza per due o tre settimane può sacrificare 4 o 5 giorni per vedere i posti da sogno...il resto giustamente è per la gnocca. In questo vengono in aiuto località come Santiago, l'Havana, Cienfuegos, dove il mare è da 7 ma c'è la gnocchetta.
Infatti vicino ho scritto di passaggio...cioè sono località che servono per allegerire il viaggio, ma sono facoltative!
@Franc - grazie....siamo al servizio di tutti coloro che prima di svegliarsi al mattino pensano alla gnocca ;-)
Speriamo che gli altri gt rispondano numerosi come hanno sempre fatto...in effetti è un discorso che ho sentito parecchie volte e interessa parecchio anche a me!! :-?
@cubarumba Si sì rispondono sennó si chiamano noi.. Io rettificherei quello che hai detto solo riguardo a Cienfuegos, dicendo mare e non tantissima gnocca. Nuevitas e Bayamo non sono stato. Il resto giustissimo anche secondo me.
@Franc - graditissimo il tuo apporto alla rece...e ci mancherebbe ;-)
Ma a Cienfuegos non ho scritto non tantissima gnocca...anzi ho scritto mare e gnocca :-D
Bene Las Tunas che non ho citato per motivi di spazio temporale (voleva essere un'itinerario tipo per vacanza di tre settimane) ma poi hai visto che ho consigliato la tua amata holguin?? E dimmi che non ti stimo...ah..ah... ;-)
Ho pensato se non inserisco Holguin Franc si prende male e mi sgrida...ah..ah.. :-))
Holguin spesso la difendo in effetti, ma magari è un'idea. Non lo so.. a me è sempre piaciuta, comunque non è un errore interpretarla anche solo come scalo per Santiago, che sicuramente dal punto di vista delle attrazioni turistiche in città offre di più (come spiagge forse ce ne sono di più famose in prossimità di Holguin).
Scusa non avevo capito che era un itinerario disegnato e sequenziale, infatti mi stupivo che non avessi messo Tunas visto che so che ti piace. Su Cienfuegos volevo moderare la quantità di figa presente, che c'è ma non tantissima al pari di altri posti citati secondo me. Anche perché la relativa vicinanza alla capitale favorisce il trasferimento delle Chicas migliori. Su Guantamo ho approfittato per rettiFICAre che secondo me c'è pochino.
Poi se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo via via, ma mi sembra che sia stato detto tanto se non quasi tutto. Almeno di quello che ho visto io e di cui posso contribuire!
@Franc@prince - La blanchita rimane anche per me la massima passione...anche se la negra rimane la dea del dolce singar.
Dove la bianca si ferma la negra continua...passione sconvolgente, nata per acchiappare pinghe. Il letto diventa la giungla...e se non sei tarzan sono c...i amari!!!
Poca gnocca a Cienfuegos? Ci faccio 10 giorni a luglio...vabbe' l'ho scelta anche per la vicinanza al mare..ma per favore non mi scrivete che c'è poca gnocca..sennò mi deprimo!
@LORE86 no no tranquillo, la gnocca c'è dappertutto, ho solo messo la città su uno scalino leggermente inferiore a posti come Havana, Camaguey, Holguin che sono più popolati, per rendere meglio l'idea di una scala ordinale della popolosità di gnocche. E rimane una statistica personale, senza pretesa di essere corretta al 100%.
La sensazione è che Cienfuegos sia un paese tranquillo, orientato al turismo di coppia, beato e sereno fuori dal caos della capitale. Un posto abbastanza turistico, come è Trinidad per esempio. La gnocca c'è, ma è una gnocca meno onnipresente ed imperante rispetto ad altre località.
Per rendere pubblica la mia idea di presenza di gnocche sul territorio scrivo di seguito la mia personale classiFICA:
1) Havana
2) Holguin Santiago
3) Las Tunas Camaguey
4) Cienfuegos Santa Clara
5) Trinidad Varadero
Voglio precisare anche che la distanza tra secondo e terzo posto è piccola e si gioca veramente sul filo del rasoio, ed è forse la parte della classifica più soggettiva. Per quanto riguarda invece le altre posizioni, sono convinto con buona ragionevolezza ed obbiettività di quello che ho scritto (pur sempre in base a quanto abbia visto ovviamente).
@Franc ah ok..mi sono trovato anche un appartamento 100% indipendente per non aver problemi a portarmi le ragazze..
Speriamo di divertirsi e trovare belle gnocche!
Ad Holguin mi divertiti ma c'era troppa polizia..sempre davanti alla piazza principale..andavo spesso al Benny More'...belle ragazze..sembrava quasi di andare a free ahahah
@LORE86 << mi sono trovato anche un appartamento 100% indipendente >> quella è sempre la cosa più conveniente da fare in qualsiasi posto.
<< Ad Holguin mi divertiti ma c'era troppa polizia >> si ce n'è, anche perchè la città è molto piccola e la polizia si concentra in tutti i luoghi del divertimento che sono molto pochi e tutti vicini tra loro.
<< sembrava quasi di andare a free >> è vero, anche io a Holguin ho avuto quel sentore!
<< Santiago è veramente un bordello a cielo aperto! >> sì c'è una regola implicita a Cuba: più in campagna vai e più maialine trovi. :-D :X
Io recentemente non mi son trovato male nella tanto vituperata Guanabo...posto di poche pretese e tenuto malino, però ho trovato un buon mare e buona vita notturna a prezzi molto easy.
Se dall'Havana procedete verso nord/ovest, anzichè verso sud/est, recandovi verso Pinar Del Rio e Vinales, sappiate che la gita turistica merita il prezzo del biglietto, grazie alla bellezza del parco naturale e delle piantagioni e manifatture di sigari. Tuttavia, non c'è gnocca. Consideratene quindi i pro ed i contro, per non crearvi false aspettative.
Tra i pro c'è da ricordare anche la vicinanza all'Havana, ragion per cui ci sono delle agenzie che organizzano visite giornaliere con partenza di mattina dall'Havana, pranzo a Vinales/Pinar, e ritorno nel tardo pomeriggio nella capitale (anche visite private con auto propria e guida individuale, che ovviamente costano un po' di più). Raccomandabili per chi passa più di 5 giorni di fila all'Havana per spezzare la permanenza in modo originale e piacevole, immergendosi nella natura dell'isola.
@LORE86 il posto è piccolo, è una strada in fin dei conti. Tutti gli angoli sono buoni per perlustrare, la sera ti basta fare due passi per vedere dove c'è più movimento. Secondo me è troppo piccola per offrire raccomandazioni su posti designati, devi muoverti in loco dovunque vedi atmosfera.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cubarumba
27/03/2016 | 23:14
Gold
Gnocca cubana e
il mare a Cuba - itinerari confluibili
Apro questo argomento per innumerevoli ragioni. Tutti i gt sono consapevoli della difficoltà di fare mare di giorno e gnocca la sera a Cuba...senza lunghi spostamenti, stressanti e privi di senso.
Ma c'è anche un'altro discorso secondo me che non è mai stato trattato con la dovuta profondità e utilità, indirizzare il gt in pochi posti ma buoni...per alternare giorni dedicati al mare e altri concentrati sulla gnocca.
Più che altro vuole essere una guida concentrata anche per chi visita per la priva volta l'isola ed è interessato alla gnocca ma anche al mare e ai bei posti, insomma alla vita da spiaggia con il bel mare caraibico.
Ovviamente non si parla di chi per aspirazioni personali e di facile attuazione si piazza a l'Havana per tutto il soggiorno e va al mare a Playa dell'est, posto dignitoso per carità ma molto distante per qualità dell'acqua e paesaggio circostante a paradisi terrestri come Cayo Coco, Cayo Largo (Playa Sirena), Cayo Santa Maria, Guglielmo, Cayo Sabinal (Nuevitas), Playa Cazonal, ecc....
Sto cercando di stimolare chi ama spostarsi per cogliere tutte le bellezze dell'isola, persone dinamiche che non stazionano in un solo posto ma amano coniugare luoghi nuovi e gnocca, mare e movimento.
Il punto richiede ovviamente un pò di esperienza sui posti ma ovviamente possono intervenire anche i meno esperti (perchè magari sono stati per casualità...in posti dove i più esperti non sono stai)
Si parla dunque di itinerari...potete postare anche i vostri già fatti, quelli che vi hanno convinto di più e di meno...l'importante è non perdere tempo e massimizzare il risultato. Partendo da l'Havana come punto di partenza cosa conviene includere nell'itinerario e cosa no....qui entrano in gioco i gusti, le esperienze e talvolta anche i desideri repressi..ah..ah...per questo vi chiedo di trattare l'argomento con professionalità assoluta e non in maniera soggettiva, in modo da creare una propria e vera guida concentrata e facile da leggere per chiunque. Anch'io spesso dico a chi fa molte domande: leggiti tutti gli argomenti passati! Ma chi ha poco tempo difficilmente poi ha voglia di farlo....
Inizio io col mio itinerario, così capite anche la dinamica in cui mi piacerebbe fosse trattato l'argomento:
Havana - (mare e gnocca)
Cienfuegos (mare e gnocca) - Playa Rancho Luna - visita a Cayo Largo (solo mare)
Santa Clara (gnocca e niente mare, solo di passaggio)
Moron (poca gnocca ma buona per chi sa cercare e niente mare, solo di passaggio)
Visita a Cayo Coco (consigliato, solo mare)
Visita a Cayo Sabinal (consigliato, solo mare)
Visita a Cayo Romano (facoltativo)
Nuevitas (qualche gnocca e mare - (visita a Cayo Sabinal)
Puerto Padre (qualche gnocca e mare)
Camaguey (niente mare e gnocca)
Holguin (niente mare e gnocca)
Bayamo (tappa di passaggio)
Santiago de Cuba (mare e gnocca) visita a Playa Cazonal e la più vicina Playa Siboney
Via alle danze non deludetemi.....se ho sbagliato qualcosa nella foga della scrittura fatemelo presente!!
Buona gnocca a tutti ......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrabajador
28/03/2016 | 00:08
Newbie
@cubarumba
grazie mille...ottima mini/guida per me importantissima.
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
28/03/2016 | 00:16
Gold
@trabajador - grazie....potevo aggiungere qualcosa di più ma aspetto che gt più informati e aggiornati di me arricchiscano la guida creata!
Comunque sono contento che ti sia piaciuta...d'altra parte a me Cuba attira anche per i luoghi e il mare...non solo per la gnocca..ah..ah..
Però i luoghi cambiano in fretta...e a volte è utile per chi ha poco tempo saltare alcuni posti che offrono scarsa gnocca e neanche mare.
Questo richiede ovviamente un'aggiornamente costante da chi gira in lungo e in largo l'isola, da cui l'idea di postare questo argomento...spero che serva a tanti e anche a me
:)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtrabajador
28/03/2016 | 00:21
Newbie
pero' da quello che ho letto ad Holguin,o meglio a 50 kilometri ce' la splendida Guardalavaca, o sbaglio?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrabajador
28/03/2016 | 00:23
Newbie
da parte mia ti prometto che faro' il possibile per dare informazioni e aggiornamenti utili...chiaro che saranno relativi ai posti dove mi trovo per lavoro ma non e' detto,visto che ho il carro, di fare delle gite fuori porta per distrarmi un po' ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
28/03/2016 | 00:40
Gold
@trabajador - sarai utilissimo e ti ringrazio anticipatamente!!! ;-)
Si a Holguin ....circa a 55 km c'è Playa Guardalavaca, (p.s. la strada è buona...l'ultimo tratto fa un pò schifo) ma niente di preoccupante, non l'ho inserita nella top ten perchè seppur un gran bel posto e con ottimo mare...non è ovviamente ai livelli dei Cayo che sono Isole e alcune quasi incontaminate.
Vorrei stilare una classifica spiagge top escludendo i posti da 8....anche perchè un gt che va in vacanza per due o tre settimane può sacrificare 4 o 5 giorni per vedere i posti da sogno...il resto giustamente è per la gnocca. In questo vengono in aiuto località come Santiago, l'Havana, Cienfuegos, dove il mare è da 7 ma c'è la gnocchetta.
Infatti vicino ho scritto di passaggio...cioè sono località che servono per allegerire il viaggio, ma sono facoltative!
trabajador
28/03/2016 | 00:45
Newbie
@cubarumba
io ora mi trovo a Santiago e guardando la cartina vedo che ci sono decine di spiagge oltre a Siboney e Cazonal.
per caso sei stato anche in altre tipo Marverde o Buyecabon o Daiquiry?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
28/03/2016 | 00:51
Gold
Si...ma dipende dal tempo che hai, sono posti belli ma nella norma.
Comunque se non li hai mai visti...Playa Santa Lucia e Guardalavaca è giusto che passi a visitarli!
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
28/03/2016 | 01:32
Gold
Bravo @cubarumba !
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
28/03/2016 | 01:37
Gold
@Franc - grazie....siamo al servizio di tutti coloro che prima di svegliarsi al mattino pensano alla gnocca ;-)
Speriamo che gli altri gt rispondano numerosi come hanno sempre fatto...in effetti è un discorso che ho sentito parecchie volte e interessa parecchio anche a me!! :-?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
28/03/2016 | 01:44
Gold
@cubarumba Si sì rispondono sennó si chiamano noi.. Io rettificherei quello che hai detto solo riguardo a Cienfuegos, dicendo mare e non tantissima gnocca. Nuevitas e Bayamo non sono stato. Il resto giustissimo anche secondo me.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
28/03/2016 | 01:49
Gold
Aggiungo anche
Las Tunas (niente mare ma gnocca)
Guantanamo (solo di passaggio)
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
28/03/2016 | 02:03
Gold
@Franc - graditissimo il tuo apporto alla rece...e ci mancherebbe ;-)
Ma a Cienfuegos non ho scritto non tantissima gnocca...anzi ho scritto mare e gnocca :-D
Bene Las Tunas che non ho citato per motivi di spazio temporale (voleva essere un'itinerario tipo per vacanza di tre settimane) ma poi hai visto che ho consigliato la tua amata holguin?? E dimmi che non ti stimo...ah..ah... ;-)
Ho pensato se non inserisco Holguin Franc si prende male e mi sgrida...ah..ah.. :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFrancesco2802962
28/03/2016 | 02:16
Newbie
@cubarumba. Dove sarebbe Playa Cazonal??? Mai sentita...
P.S: Per quanto riguarda Marverde, io la eviterei alla grande...mare di cacca, e peggio di Buey Cabon.
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
28/03/2016 | 02:16
Gold
Ahahahahah @cubarumba
Holguin spesso la difendo in effetti, ma magari è un'idea. Non lo so.. a me è sempre piaciuta, comunque non è un errore interpretarla anche solo come scalo per Santiago, che sicuramente dal punto di vista delle attrazioni turistiche in città offre di più (come spiagge forse ce ne sono di più famose in prossimità di Holguin).
Scusa non avevo capito che era un itinerario disegnato e sequenziale, infatti mi stupivo che non avessi messo Tunas visto che so che ti piace. Su Cienfuegos volevo moderare la quantità di figa presente, che c'è ma non tantissima al pari di altri posti citati secondo me. Anche perché la relativa vicinanza alla capitale favorisce il trasferimento delle Chicas migliori. Su Guantamo ho approfittato per rettiFICAre che secondo me c'è pochino.
Poi se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo via via, ma mi sembra che sia stato detto tanto se non quasi tutto. Almeno di quello che ho visto io e di cui posso contribuire!
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
28/03/2016 | 02:55
Silver
@franc ci sono anche io tra quelli che apprezzano Holguin e le gnocchette blanche holguinere. :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
28/03/2016 | 02:58
Gold
@prince eh eh eh eh eh eh eh
FINALMENTE SENTO CITARE LA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA STORIA..
La blanquita :X
Tutti alla casa della musica di Holguin !!!!!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
prince
28/03/2016 | 03:12
Silver
@franc sei un mandingone :D
cubarumba
28/03/2016 | 10:58
Gold
@Franc @prince - La blanchita rimane anche per me la massima passione...anche se la negra rimane la dea del dolce singar.
Dove la bianca si ferma la negra continua...passione sconvolgente, nata per acchiappare pinghe. Il letto diventa la giungla...e se non sei tarzan sono c...i amari!!!
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
28/03/2016 | 11:07
Gold
Francesco2802962 - 60 km da Santiago..
marverde è vero...nella norma assoluta.
TROVA HOSTESS PER CENELORE_86
28/03/2016 | 13:41
Newbie
Poca gnocca a Cienfuegos? Ci faccio 10 giorni a luglio...vabbe' l'ho scelta anche per la vicinanza al mare..ma per favore non mi scrivete che c'è poca gnocca..sennò mi deprimo!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
28/03/2016 | 13:56
Gold
@LORE86 no no tranquillo, la gnocca c'è dappertutto, ho solo messo la città su uno scalino leggermente inferiore a posti come Havana, Camaguey, Holguin che sono più popolati, per rendere meglio l'idea di una scala ordinale della popolosità di gnocche. E rimane una statistica personale, senza pretesa di essere corretta al 100%.
La sensazione è che Cienfuegos sia un paese tranquillo, orientato al turismo di coppia, beato e sereno fuori dal caos della capitale. Un posto abbastanza turistico, come è Trinidad per esempio. La gnocca c'è, ma è una gnocca meno onnipresente ed imperante rispetto ad altre località.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Mr._Free
28/03/2016 | 13:56
Newbie
@pizdaiolo hai aperto la discussione cercando Free o Pay?
Moderazione Area Gnocca Free.
Franc
28/03/2016 | 14:00
Gold
@LORE86
Per rendere pubblica la mia idea di presenza di gnocche sul territorio scrivo di seguito la mia personale classiFICA:
1) Havana
2) Holguin Santiago
3) Las Tunas Camaguey
4) Cienfuegos Santa Clara
5) Trinidad Varadero
Voglio precisare anche che la distanza tra secondo e terzo posto è piccola e si gioca veramente sul filo del rasoio, ed è forse la parte della classifica più soggettiva. Per quanto riguarda invece le altre posizioni, sono convinto con buona ragionevolezza ed obbiettività di quello che ho scritto (pur sempre in base a quanto abbia visto ovviamente).
followmeongnoccatravels #usethecondom
LORE_86
28/03/2016 | 14:04
Newbie
@Franc ah ok..mi sono trovato anche un appartamento 100% indipendente per non aver problemi a portarmi le ragazze..
Speriamo di divertirsi e trovare belle gnocche!
Ad Holguin mi divertiti ma c'era troppa polizia..sempre davanti alla piazza principale..andavo spesso al Benny More'...belle ragazze..sembrava quasi di andare a free ahahah
Santiago è veramente un bordello a cielo aperto!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEposh666
28/03/2016 | 14:05
Newbie
Giusto chiarimento @Mr. Free
Io mi sono indirizzato su pay per mio interesse e seguendo indicazioni di @panciovilla!
@pizdaiolo devi essere più chiaro ...cosa stai cercando?
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
28/03/2016 | 14:08
Gold
@LORE 86 - nessuno ha detto poca gnocca...vai tranquillo e divertiti!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
28/03/2016 | 14:09
Gold
@LORE86 << mi sono trovato anche un appartamento 100% indipendente >> quella è sempre la cosa più conveniente da fare in qualsiasi posto.
<< Ad Holguin mi divertiti ma c'era troppa polizia >> si ce n'è, anche perchè la città è molto piccola e la polizia si concentra in tutti i luoghi del divertimento che sono molto pochi e tutti vicini tra loro.
<< sembrava quasi di andare a free >> è vero, anche io a Holguin ho avuto quel sentore!
<< Santiago è veramente un bordello a cielo aperto! >> sì c'è una regola implicita a Cuba: più in campagna vai e più maialine trovi. :-D :X
followmeongnoccatravels #usethecondom
Animalier
28/03/2016 | 19:19
Newbie
Io recentemente non mi son trovato male nella tanto vituperata Guanabo...posto di poche pretese e tenuto malino, però ho trovato un buon mare e buona vita notturna a prezzi molto easy.
In questi giorni magari scrivo due righe :)
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
29/03/2016 | 15:50
Gold
Se dall'Havana procedete verso nord/ovest, anzichè verso sud/est, recandovi verso Pinar Del Rio e Vinales, sappiate che la gita turistica merita il prezzo del biglietto, grazie alla bellezza del parco naturale e delle piantagioni e manifatture di sigari. Tuttavia, non c'è gnocca. Consideratene quindi i pro ed i contro, per non crearvi false aspettative.
Tra i pro c'è da ricordare anche la vicinanza all'Havana, ragion per cui ci sono delle agenzie che organizzano visite giornaliere con partenza di mattina dall'Havana, pranzo a Vinales/Pinar, e ritorno nel tardo pomeriggio nella capitale (anche visite private con auto propria e guida individuale, che ovviamente costano un po' di più). Raccomandabili per chi passa più di 5 giorni di fila all'Havana per spezzare la permanenza in modo originale e piacevole, immergendosi nella natura dell'isola.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
29/03/2016 | 15:52
Gold
@Animalier a Guanabo infatti aragoste 7 cuc e patatas 20 cuc
followmeongnoccatravels #usethecondom
cubarumba
29/03/2016 | 16:04
Gold
@Franc - aragoste a 7 cuc....certo con l'aragosta ci vogliono le patate :-D
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
29/03/2016 | 16:08
Gold
@cubarumba certamente, mica siamo selvaggi! :-D
followmeongnoccatravels #usethecondom
LORE_86
29/03/2016 | 16:19
Newbie
Ahahah che bella notizia mi date su Guanabo ..pensavo che per la vicinanza a la Habana i costi erano simili...invece no..menomale.
Ci farò 5 giorni prima di andare a Cienfuegos...qualche locale
dove ci sono patate ?
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
29/03/2016 | 16:30
Gold
@LORE86 il posto è piccolo, è una strada in fin dei conti. Tutti gli angoli sono buoni per perlustrare, la sera ti basta fare due passi per vedere dove c'è più movimento. Secondo me è troppo piccola per offrire raccomandazioni su posti designati, devi muoverti in loco dovunque vedi atmosfera.
followmeongnoccatravels #usethecondom