Sono stato a Cuba 3-4 volte ma l' ultima e'stata quasi 15 anni fa.....la prima volta andai all' havana le altre sempre a Santiago ( mi piacciono le nere!)
Era un po' che avevo voglia di tornarci e alla fine mi sono deciso e ho comprato un volo Blu Panorama partenza 20 maggio.
Atterrero'all' havana e mi faccio una notte in albergo per non sbattermi a cercare casa appena arrivato stanco dal volo e il giorno dopo mi trovo una casa particular anche se conto di stare nella capitale per3-4 giorni, l'havana già all'epoca mi piaceva per alcuni giorni poi preferivo andare da qualche altra parte.
Mi sono letto quasi tutti i post recenti.......
Mi sapete dire cosa devo fare per il visto ?
Inoltre io ho già una assicurazione sanitaria mia, valida anche all'estero....e' sufficiente?
Per il resto ......se qualcuno è' li in quel periodo20-29 Maggio magari ci si fa una bevuta insieme?!
Spero di non rimanere deluso, a distanza di anni le cose cambiano (anche io, ormai over45, ma ancora battagliero).
Grazie, quindi devo fare anche l'assicurazione anche se ce ne ho già una?
Penso di prendermi la prima notte all' Ambos Mundos......la casa particular in che quartiere e' meglio prenderla considerato che cercherò di conoscere durante il giorno e non ai locali notturni?
@Antons è una questione un po' controversa questa: secondo me no, se ne hai già una tua, che ti copre già all'estero. Ma io, che sono nella tua posizione, l'ho sempre rifatta per non avere scazzi. Credo però che, se hai la tua assicurazione e la vuoi usare a Cuba senza sostenere due volte il costo della polizza (che è giustissimo e ragionevolissimo), devi contattare il tuo assicuratore chiedendogli innanzitutto se la tua polizza ti copre anche su Cuba (mai dar troppo per scontato con questo tipo di cose) e poi di lasciarti una copia/certificazione valida da presentare a Cuba (spiegandogli appunto la tua intenzione di usarla come copertura obbligatoria per l'assicurazione in loco). Se non mi ricordo male, un mio amico ha fatto esattamente così, cioè ce l'aveva e ha contattato la propria compagnia di assicurazione facendosi emettere il dovuto documento per Cuba.
@Antons per il resto quoto @alfonse : compri tutto su uno dei tanti siti affidabili che offrono visto e assicurazione e ti spediscono il tutto in pochi giorni lavorativi. Puoi anche comprare ovviamente una delle due cose separatamente.
Secondo me la casa particular tattica è meglio averla in centro,diciamo zona capitoglio,puoi raggiungere a piedi sia avana vieja che vedado,di miramar non te ne frega un cazzo se giustamente non sei interessato ai locali notturni.
Io sento sempre un certo calore per la zona del Vedado sul sito, insieme a Centro Avana. Habana Vieja è un po' turistica e incasinata (tante persone e jineteros), anche se bella in certi punti più centrali e turistici, più scomoda per la sera se uno vuole frequentare locali notturni (ma questo magari a te non interessa, quindi non si esclude nel tuo caso..). Miramar ti avrebbe posizionato bene per la sera, ma per il giorno se non hai auto affittata in loco non è molto conveniente.
Comunque Antons, visto che non è più proprio come l'Havana di tanti anni fa, io ti sconsiglierei di metterti nella posizione di rifiutare a priori una certa partecipazione alla vita notturna, che non significa andare per forza in una discoteca (nè tantomeno andare in una discoteca piena di marmocchi, anzi.. poi lo vedrai). Non prendere troppo le distanze dall'idea perchè potrebbe limitarti e limitare il divertimento.. questo è il mio consiglio. Se qualcosa ti va storto in giornata, hai la consolazione che puoi rifarti con una discreta semplicità nel corso della serata. Senza impegno magari la sera entri in un disco/bar (tra i consigliati) a bere qualcosa, e vedi un po' come butta ;-) . Sono adatti ad ogni tipo di età/budget/gusti/.. , c'è buona musica e ci si diverte.
Grazie del consiglio.in effetti mi sono spiegato un po' male, a me la musica e i concerti piacciono, quindi andrò sicuramente nei locali ma
non voglio aspettare la sera per caricare pro , che poi sono pure sbrigative e mangiasoldi, .(esperienze a me ben note e che magari una sera davanti a una superfica, a me piacciono le nere, posso anche ripetere una tantum).
Preferisco
conoscere durante il giorno, il che mi consente anche di vederle bene e parlarci senza il gran casino della musica , e magari concretizzare anche prima di sera!
Ciao ragazzi,ho bisogno di qlc info,ad ottobre andrò x la prima volta a cuba dopo anni passati in orinte(thai e philippines) x solo 2 settimane...vorrei sapere se è vero che ci vuole il visto turistico anche se si fa meno di un mese? vorrei fare mare e gnocca cosa mi consigliate ho letto qlc ... di solito viaggio con i contanti e sicuro lasciarli in casa particular?grazieee
Ciao @fashionman il visto turistico è obbligatorio anche per stare solo un giorno a Cuba ma è facilmente reperibile in Italia costo 25€+ eventuali spese di trasporto, ma alcune compagnie aeree te lo forniscono loro. Località per fare buon mare e tanta gnocca sicuramente la capitale e in misura minore Cienfuegos, Holguin e Baracoa. Sul fattore soldi io ti consiglio di muoverti sempre con i contanti se la casa è regolarmente iscritta non avrai problemi.
@FASHIONMAN confermo quanto detto dai nostri colleghi su tutto, aggiungo che se poi hai una cassaforte in casa meglio (anche se qualcosa lascia anche fuori dalla cassaforte nascosta dentro la valigia, nell'eventualità SURREALE che il dueno/a la aprano con le chiavi di scorta.. Ripeto surreale..)
ora dal giorno 1 marzo non e' piu' possibile acquistare il visto(tarjeta por turista) a Cuba al prezzo di 15 cuc perche', a detta di molti residenti, c'era gente che ne comprava in quantita' e le rivendeva in Italia facendoci la cresta...
[-X
[-X
[-X
sembra che qui ora costi 75 dollaroni!
ma solo qui perche' parlando con un marchigiano che per rinnovare i 3 mesi la settimana scorsa e' stato in R.D. l'ha comprata in aereoporto di Santo Domingo a 15 u.s.d.
in settimana andro' in inmigracion enxtranjera a verificare e saro piu' preciso.
@forzanat no io ce l'avevo anche nell'ultimo viaggio la cassaforte (all'Havana però non nelle località orientali). In effetti è un tarlo surreale, come accennato, ma lo dico perché condivido il modo con cui ragioni sulle cose, e per 10.000 volte che non serve ci può essere una che serve.. Spiego le mie riflessioni, anche a costo di prendermi degli insulti sonori dal forum Ahahahah :-))
@forzanat un GT di recente ha chiesto come fare a vedere se c'è la cassaforte in una casa particular. L'abbiamo rimandato su Booking.com dove spesso c'è una descrizione minuziosa della casa, su Airbnb dove il dueno può dare espressa comunicazione tra i servizi offerti, o sul sito di yourcasaparticular.com . Non credo che nessuno metta la cassaforte come prerequisito indispensabile, ma in quel caso.. Sai molti GT occasionali vanno solo all'Havana, dove la cassaforte c'è in molte case di medio/alto livello, e si sentono sicuri così. In oriente è difficile trovarla, ma probabilmente i GT che chiedono la cassaforte come requisito l'Oriente non la considerano nemmeno..
Ricordo anni fa quando dissi a un dueno che con una cassetta di sicurezza in camera avrebbe avuto più clienti.
Il mattino presto l'indomani dei colpi di martello mi svegliarono...
Era lui che apriva un buco nel muro dell'altra camera e mi disse che poi provvedeva a mettere uno sportello di ferro con il luchetto, cassetta fai da te
Grazie forzanat, quindi se il visto porta la data del ritorno di un giorno superiore al biglietto aereo non ho problemi...pensavo anch'io così ma mi serviva una conferma;-)
L'agenzia mi ha capellato la data di ritorno di un giorno in più...e con essa anche l'assicurazione. Cose che succedono...però ti girano le trottole :-D
perdonatemi se dico una cavolata...ma il visto non ha soltanto i dati personali, la nazionalita ed il numero di passaporto? In base a quello che ricordo all'ingresso ti mettono il timbro sul visto e da quel momento hai un mese.
In realtà queste situazioni in ingresso a Cuba non mi sono mai capitate...però ho voluto chiedere per evitarmi situazioni spiacevoli che posso gestire facilmente da qui.
Quanto mi stanno sui maroni i cubani in divisa all'aeroporto che mi martellano i maroni... ;-)
(il discorso vale anche per l'assicurazione...perchè quella si che ha la data di copertura, ma in qualsiasi caso è un giorno in più...quindi al massimo se dovessi perdere accidentalmente l'aereo mi potrei fermare un giorno in più a fare l'ultimo timbro..ah..ah...:-D
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Antons
27/03/2016 | 20:08
Silver
Salve a tutti.
Sono stato a Cuba 3-4 volte ma l' ultima e'stata quasi 15 anni fa.....la prima volta andai all' havana le altre sempre a Santiago ( mi piacciono le nere!)
Era un po' che avevo voglia di tornarci e alla fine mi sono deciso e ho comprato un volo Blu Panorama partenza 20 maggio.
Atterrero'all' havana e mi faccio una notte in albergo per non sbattermi a cercare casa appena arrivato stanco dal volo e il giorno dopo mi trovo una casa particular anche se conto di stare nella capitale per3-4 giorni, l'havana già all'epoca mi piaceva per alcuni giorni poi preferivo andare da qualche altra parte.
Mi sono letto quasi tutti i post recenti.......
Mi sapete dire cosa devo fare per il visto ?
Inoltre io ho già una assicurazione sanitaria mia, valida anche all'estero....e' sufficiente?
Per il resto ......se qualcuno è' li in quel periodo20-29 Maggio magari ci si fa una bevuta insieme?!
Spero di non rimanere deluso, a distanza di anni le cose cambiano (anche io, ormai over45, ma ancora battagliero).
Grazie !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
27/03/2016 | 20:16 36-50
Gold
Su cubacenter.it visto+assicurazione a 80 euro,ti spediscono tutto a casa in una settimana.
sono un coglione
Antons
27/03/2016 | 20:45
Silver
Grazie, quindi devo fare anche l'assicurazione anche se ce ne ho già una?
Penso di prendermi la prima notte all' Ambos Mundos......la casa particular in che quartiere e' meglio prenderla considerato che cercherò di conoscere durante il giorno e non ai locali notturni?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFranc
27/03/2016 | 20:51
Gold
@Antons è una questione un po' controversa questa: secondo me no, se ne hai già una tua, che ti copre già all'estero. Ma io, che sono nella tua posizione, l'ho sempre rifatta per non avere scazzi. Credo però che, se hai la tua assicurazione e la vuoi usare a Cuba senza sostenere due volte il costo della polizza (che è giustissimo e ragionevolissimo), devi contattare il tuo assicuratore chiedendogli innanzitutto se la tua polizza ti copre anche su Cuba (mai dar troppo per scontato con questo tipo di cose) e poi di lasciarti una copia/certificazione valida da presentare a Cuba (spiegandogli appunto la tua intenzione di usarla come copertura obbligatoria per l'assicurazione in loco). Se non mi ricordo male, un mio amico ha fatto esattamente così, cioè ce l'aveva e ha contattato la propria compagnia di assicurazione facendosi emettere il dovuto documento per Cuba.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Franc
27/03/2016 | 20:52
Gold
@Antons per il resto quoto @alfonse : compri tutto su uno dei tanti siti affidabili che offrono visto e assicurazione e ti spediscono il tutto in pochi giorni lavorativi. Puoi anche comprare ovviamente una delle due cose separatamente.
followmeongnoccatravels #usethecondom
alfonse
27/03/2016 | 20:52 36-50
Gold
Se ce l hai già devi fare solo visto.
Secondo me la casa particular tattica è meglio averla in centro,diciamo zona capitoglio,puoi raggiungere a piedi sia avana vieja che vedado,di miramar non te ne frega un cazzo se giustamente non sei interessato ai locali notturni.
sono un coglione
Franc
27/03/2016 | 21:01
Gold
@Antons
<< Spero di non rimanere deluso, a distanza di anni le cose cambiano (anche io, ormai over45, ma ancora battagliero) >>
Essere battaglieri a Cuba è l'unica cosa che conta! Tieni alta la bandiera e hasta la fregna!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Antons
27/03/2016 | 21:03
Silver
Ok, grazie, farò così per l'assicurazione.
Adesso sono sul sito amorcuba che mi sembra fatto bene e consente di prenotare da qui la casa particular , ne ha tante , distinte per quartier
Avana Vecchia
Centro Avana
Vedado
Miramar
quindi escludo miramar ......meglio centro avana?
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
27/03/2016 | 21:07
Gold
@Antons
Io sento sempre un certo calore per la zona del Vedado sul sito, insieme a Centro Avana. Habana Vieja è un po' turistica e incasinata (tante persone e jineteros), anche se bella in certi punti più centrali e turistici, più scomoda per la sera se uno vuole frequentare locali notturni (ma questo magari a te non interessa, quindi non si esclude nel tuo caso..). Miramar ti avrebbe posizionato bene per la sera, ma per il giorno se non hai auto affittata in loco non è molto conveniente.
Comunque Antons, visto che non è più proprio come l'Havana di tanti anni fa, io ti sconsiglierei di metterti nella posizione di rifiutare a priori una certa partecipazione alla vita notturna, che non significa andare per forza in una discoteca (nè tantomeno andare in una discoteca piena di marmocchi, anzi.. poi lo vedrai). Non prendere troppo le distanze dall'idea perchè potrebbe limitarti e limitare il divertimento.. questo è il mio consiglio. Se qualcosa ti va storto in giornata, hai la consolazione che puoi rifarti con una discreta semplicità nel corso della serata. Senza impegno magari la sera entri in un disco/bar (tra i consigliati) a bere qualcosa, e vedi un po' come butta ;-) . Sono adatti ad ogni tipo di età/budget/gusti/.. , c'è buona musica e ci si diverte.
followmeongnoccatravels #usethecondom
Antons
27/03/2016 | 21:25
Silver
Grazie del consiglio.in effetti mi sono spiegato un po' male, a me la musica e i concerti piacciono, quindi andrò sicuramente nei locali ma
non voglio aspettare la sera per caricare pro , che poi sono pure sbrigative e mangiasoldi, .(esperienze a me ben note e che magari una sera davanti a una superfica, a me piacciono le nere, posso anche ripetere una tantum).
Preferisco
conoscere durante il giorno, il che mi consente anche di vederle bene e parlarci senza il gran casino della musica , e magari concretizzare anche prima di sera!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
27/03/2016 | 21:28
Gold
@Antons vero e giusto!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Antons
27/03/2016 | 21:39
Silver
Grazie, se mi serve qualche altra info, approfitto ok? A buon rendere!!!
Franc
27/03/2016 | 21:44
Gold
@Antons no problem, te scrivi poi chi c'è ti risponde.. Sulla sezione Cuba c'è praticamente sempre qualcuno!
followmeongnoccatravels #usethecondom
Antons
27/03/2016 | 21:46
Silver
Ok, grazie!!!!!!
TROVA HOSTESS PER CENEFASHIONMAN
02/05/2016 | 20:38
Newbie
Ciao ragazzi,ho bisogno di qlc info,ad ottobre andrò x la prima volta a cuba dopo anni passati in orinte(thai e philippines) x solo 2 settimane...vorrei sapere se è vero che ci vuole il visto turistico anche se si fa meno di un mese? vorrei fare mare e gnocca cosa mi consigliate ho letto qlc ... di solito viaggio con i contanti e sicuro lasciarli in casa particular?grazieee
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpeebaa
02/05/2016 | 23:31
Newbie
ci vuole visto e assicurazione ....
per i soldi tranquillo
basta che
tieni gli occhi aperti
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupocattivo79
02/05/2016 | 23:34
Newbie
Ciao @fashionman il visto turistico è obbligatorio anche per stare solo un giorno a Cuba ma è facilmente reperibile in Italia costo 25€+ eventuali spese di trasporto, ma alcune compagnie aeree te lo forniscono loro. Località per fare buon mare e tanta gnocca sicuramente la capitale e in misura minore Cienfuegos, Holguin e Baracoa. Sul fattore soldi io ti consiglio di muoverti sempre con i contanti se la casa è regolarmente iscritta non avrai problemi.
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
03/05/2016 | 01:02
Gold
@FASHIONMAN confermo quanto detto dai nostri colleghi su tutto, aggiungo che se poi hai una cassaforte in casa meglio (anche se qualcosa lascia anche fuori dalla cassaforte nascosta dentro la valigia, nell'eventualità SURREALE che il dueno/a la aprano con le chiavi di scorta.. Ripeto surreale..)
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
03/05/2016 | 10:26
Moderatore
@Franc metti tarli in testa che non servono, hahaha
Mai sentito del Dueno che apre.......
Poi la cassaforte? Mai viste nelle Particulares.
Normalmente si tengono le cose di valore chiuse a chiave dentro la Valigia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtrabajador
03/05/2016 | 11:07
Newbie
una forse utile news per tutti.
ora dal giorno 1 marzo non e' piu' possibile acquistare il visto(tarjeta por turista) a Cuba al prezzo di 15 cuc perche', a detta di molti residenti, c'era gente che ne comprava in quantita' e le rivendeva in Italia facendoci la cresta...
[-X
[-X
[-X
sembra che qui ora costi 75 dollaroni!
ma solo qui perche' parlando con un marchigiano che per rinnovare i 3 mesi la settimana scorsa e' stato in R.D. l'ha comprata in aereoporto di Santo Domingo a 15 u.s.d.
in settimana andro' in inmigracion enxtranjera a verificare e saro piu' preciso.
ciao a tutti.
TROVA HOSTESS PER CENEtrabajador
03/05/2016 | 11:26
Newbie
@FASHIONMAN
dai un occhiata per le case al sito yourcasaparticular.com
dandoci un occhiata sembra fatto bene.
e leggendo questo forum sembra pure apprezzato da molti utenti.
ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
03/05/2016 | 11:47
Moderatore
Navigando tra le varie Agenzie online ed in altri siti non vi è traccia di un'aumento del costo del visto che resta di 25 euro.
@trabajador
Sei sicuro che comprato in loco il Visto Turistico costa solo 15 cuc?
Mi sembra strano visto che ad ogni proroga si paga 25 cuc al mese.
In Ambasciata ed al Consolalo quando li comprai anni fa chiedevano sempre 25.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFranc
03/05/2016 | 12:56
Gold
@forzanat no io ce l'avevo anche nell'ultimo viaggio la cassaforte (all'Havana però non nelle località orientali). In effetti è un tarlo surreale, come accennato, ma lo dico perché condivido il modo con cui ragioni sulle cose, e per 10.000 volte che non serve ci può essere una che serve.. Spiego le mie riflessioni, anche a costo di prendermi degli insulti sonori dal forum Ahahahah :-))
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
03/05/2016 | 13:22
Moderatore
@Franc
prova a pensare chi cerca la casa particulares in base se ha o meno la cassaforte
:-D
Franc
03/05/2016 | 14:44
Gold
@forzanat un GT di recente ha chiesto come fare a vedere se c'è la cassaforte in una casa particular. L'abbiamo rimandato su Booking.com dove spesso c'è una descrizione minuziosa della casa, su Airbnb dove il dueno può dare espressa comunicazione tra i servizi offerti, o sul sito di yourcasaparticular.com . Non credo che nessuno metta la cassaforte come prerequisito indispensabile, ma in quel caso.. Sai molti GT occasionali vanno solo all'Havana, dove la cassaforte c'è in molte case di medio/alto livello, e si sentono sicuri così. In oriente è difficile trovarla, ma probabilmente i GT che chiedono la cassaforte come requisito l'Oriente non la considerano nemmeno..
Qua chiedi e ti sarà dato..
followmeongnoccatravels #usethecondom
Forzanat
03/05/2016 | 15:12
Moderatore
@Franc
Ricordo anni fa quando dissi a un dueno che con una cassetta di sicurezza in camera avrebbe avuto più clienti.
Il mattino presto l'indomani dei colpi di martello mi svegliarono...
Era lui che apriva un buco nel muro dell'altra camera e mi disse che poi provvedeva a mettere uno sportello di ferro con il luchetto, cassetta fai da te
:-D
TROVA HOSTESS PER CENEFranc
03/05/2016 | 15:22
Gold
@forzanat Ahahahahahah vedi come sono ingegnosi i nostri amici cubani!!! E puntuali nella reazione!!
followmeongnoccatravels #usethecondom
peebaa
03/05/2016 | 16:20
Newbie
io sempre usato lucchetto sull apertura
e uno sull armadio
almeno col cazzo che me portavano via tutta la valigia
portane uno per il deodarante uno per lo shampoo uno per bagnoschiuma
ma lascia libera la postpay per carita'
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
04/05/2016 | 01:54
Gold
Prima di mettere la cassaforte...molte case particular dovrebbero avere altre cose per il vivere quotidiano :-D
In ogni caso se entrano i lucchetti non servono a niente....solo a dirti che sei stato rapinato.
Io ho escogitato altri metodi...così almeno almeno 30 cuc per una scopata mi rimangono in tasca...ah..ah...
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
05/05/2016 | 20:53
Gold
Ho bisogno di un consulto con tutti i gt...
Se ho biglietto aereo per Cuba dal 10 al 20 ottobre e un visto che dura dal 10 al 21 ottobre...c'è qualche problema?
Le date del visto non devono coincidere con quelle del biglietto aereo...giusto?
grazie a chi risponderà ;-)
Forzanat
05/05/2016 | 21:00
Moderatore
La tarjeta de Turismo una volta che ce l'hai in mano la compili tu e dura 30 gg
Se però te la compila un'Agenzia e sbaglia le date bisogna farsela cambiare
Se di giorni inferiori ma superiori no.
In tutto questo l'unica Sfiga è quella di farsi solo 10 gg
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
05/05/2016 | 23:14
Gold
Grazie forzanat, quindi se il visto porta la data del ritorno di un giorno superiore al biglietto aereo non ho problemi...pensavo anch'io così ma mi serviva una conferma;-)
L'agenzia mi ha capellato la data di ritorno di un giorno in più...e con essa anche l'assicurazione. Cose che succedono...però ti girano le trottole :-D
TROVA HOSTESS PER CENEDomingo
06/05/2016 | 00:30 51-100
Newbie
perdonatemi se dico una cavolata...ma il visto non ha soltanto i dati personali, la nazionalita ed il numero di passaporto? In base a quello che ricordo all'ingresso ti mettono il timbro sul visto e da quel momento hai un mese.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
06/05/2016 | 00:56
Moderatore
In teoria si, vuol dire che in nostro amico ci dirà se gli mettono un timbro con scritto 30 gg
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
06/05/2016 | 01:39
Gold
@forzanat - certo che ve lo so dire...vediamo:-)
In realtà queste situazioni in ingresso a Cuba non mi sono mai capitate...però ho voluto chiedere per evitarmi situazioni spiacevoli che posso gestire facilmente da qui.
Quanto mi stanno sui maroni i cubani in divisa all'aeroporto che mi martellano i maroni... ;-)
(il discorso vale anche per l'assicurazione...perchè quella si che ha la data di copertura, ma in qualsiasi caso è un giorno in più...quindi al massimo se dovessi perdere accidentalmente l'aereo mi potrei fermare un giorno in più a fare l'ultimo timbro..ah..ah...:-D
TROVA HOSTESS PER CENE